Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Danilo Di Luca
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  42    43    44    45    46  >>
Autore: Oggetto: Danilo Di Luca

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/10/2010 alle 20:02
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da mestatore
intanto ad un intervista a cyclingnews, zome ha chiarito che non ci sarà spazio al giro per diluce e che deve farsi un anno di purgatorio, detto chiaro e papale.


Riporto dal cyclingnews:
"But he knows he's going to get a punch in the stomach and sooner or later he'll get it. He was caught while he was winning the Giro d'Italia and we can't forget that.

Che persona meschina, gretta ed insignificante, tronfio nella sua più completa e incoerente arroganza. Basso, tanto per dire, l'anno di purgatorio se lo fece?

Si
Basso non mi pare abbia corso ne il giro 2007 ne quello 2008.. per fatti relativi al 2006
Di Luca è stato trovato positivo a quello 2009.. non ha corso per ora il giro 2010
Se non corre quello 2011 , avrebbero avuto lo stesso trattamento

Si critica Zomegnan (magari giustamente) , pero' non si tiene conto dell'enorme danno d'immagine che le varie positivita' hanno portato alla corsa
Basta confrontare l'interesse di pubblico (sia televisivo che sulle strade) e sponsor tra gli anni 90 e gli ultimi giri

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/10/2010 alle 20:14
Originariamente inviato da forzainter
....Si
Basso non mi pare abbia corso ne il giro 2007 ne quello 2008.. per fatti relativi al 2006
Di Luca è stato trovato positivo a quello 2009.. non ha corso per ora il giro 2010
Se non corre quello 2011 , avrebbero avuto lo stesso trattamento

Si critica Zomegnan (magari giustamente) , pero' non si tiene conto dell'enorme danno d'immagine che le varie positivita' hanno portato alla corsa
Basta confrontare l'interesse di pubblico (sia televisivo che sulle strade) e sponsor tra gli anni 90 e gli ultimi giri


ti ricordo che a Di Luca hanno accorciato la squalifica....un motivo ci deve pur essere....se un corridore è non squalificato perchè non deve correre?????
il danno d'immagine è solo colpa di Di Luca????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/10/2010 alle 20:24
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da forzainter
....Si
Basso non mi pare abbia corso ne il giro 2007 ne quello 2008.. per fatti relativi al 2006
Di Luca è stato trovato positivo a quello 2009.. non ha corso per ora il giro 2010
Se non corre quello 2011 , avrebbero avuto lo stesso trattamento

Si critica Zomegnan (magari giustamente) , pero' non si tiene conto dell'enorme danno d'immagine che le varie positivita' hanno portato alla corsa
Basta confrontare l'interesse di pubblico (sia televisivo che sulle strade) e sponsor tra gli anni 90 e gli ultimi giri


ti ricordo che a Di Luca hanno accorciato la squalifica....un motivo ci deve pur essere....se un corridore è non squalificato perchè non deve correre?????
il danno d'immagine è solo colpa di Di Luca????

1)Stavo solo rispondendo alla domanda di Fabioilpazzo che diceva che Basso è stato trattato in modo differente
Magari sui giornali è stato rivalutato in fretta ma dagli organi sportivi (uci e organizzatori) non mi pare
2) Hai ragione , come Ricco' l'anno scorso , Di Luca dovrebbe giustamente correre il Giro 2011 (pero' non siamo ne io e te a decidere).
Per me Piu' campioni (specie italiani) ci sono e meglio è per lo spettacolo (pero' ovviamente nei limiti delle regole dell'antidoping)
3) So che per te tutto si riferisce a Di Luca.. ma io ho parlato di positivita'.. (Ricco' , Sella , Basso ecc solo per l'ultimo periodo) non in particolare di quella di Di Luca

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 26/10/2010 alle 20:45
non vedere diluca al giro non mi farebbe certamente felice ma per me più ancora che il giro deve riuscire a correre in una protour per poter fare quelle corse che sono maggiormente alla sua portata vedi amstel,freccia,e liegi e magari qualche breve corsa a tappe come giro di svizzera e paesi baschi.in queste gare sono fortemente convinto che danilo possa ancora dire la sua.certo il giro è il giro ma tecnicamente parlando penso che un anno senza gare e 35 anni potrebbero comunque farsi sentire.ecco perche magari fossi in lui accetterei di non correre il giro pur di fare le amate classiche
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/10/2010 alle 21:05
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da mestatore
intanto ad un intervista a cyclingnews, zome ha chiarito che non ci sarà spazio al giro per diluce e che deve farsi un anno di purgatorio, detto chiaro e papale.


Riporto dal cyclingnews:
"But he knows he's going to get a punch in the stomach and sooner or later he'll get it. He was caught while he was winning the Giro d'Italia and we can't forget that.

Che persona meschina, gretta ed insignificante, tronfio nella sua più completa e incoerente arroganza. Basso, tanto per dire, l'anno di purgatorio se lo fece?

Si
Basso non mi pare abbia corso ne il giro 2007 ne quello 2008.. per fatti relativi al 2006
Di Luca è stato trovato positivo a quello 2009.. non ha corso per ora il giro 2010
Se non corre quello 2011 , avrebbero avuto lo stesso trattamento

Si critica Zomegnan (magari giustamente) , pero' non si tiene conto dell'enorme danno d'immagine che le varie positivita' hanno portato alla corsa
Basta confrontare l'interesse di pubblico (sia televisivo che sulle strade) e sponsor tra gli anni 90 e gli ultimi giri

Ma Basso era squalificato, Danilo no! Al primo anno di rientro Basso al Giro c'è andato? Si. Perchè Riccò e Danilo no? Semplice: Basso s'è cautelato andando in Liquigas, e Dal Lago gli ha parato le chiappe. Riccò non ha avuto simile fortuna, e temo nemmeno Danilo.
Riguardo l'immagine del Giro: Nibali vs Scarponi, il resto? Forse Riccò. Finiti i grandi nomi. Cosa converrebbe di più, tenere Danilo a casa o averlo in corsa?
E aggiungo un'ultima cosa. Basso non collaborò. I due anni se li fece tutti. Però il Giro lo fece al rientro. Riccò e Danilo hanno collaborato, ottenendo sconti di squalifica, e invece il Giro al rientro uno l'ha saltato e l'altro probabilmente pure.
E ancora cavolo: ma chi razzo è Angelo Zomegnan per decidere chi invitare al Giro? Il Giro è un patrimonio del ciclismo, non dei tromboni di RCS! Squalifica finita, diritto di correre: dovrebbe essere la base.

 

[Modificato il 26/10/2010 alle 21:09 by Fabioilpazzo]


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/10/2010 alle 21:13
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da mestatore
intanto ad un intervista a cyclingnews, zome ha chiarito che non ci sarà spazio al giro per diluce e che deve farsi un anno di purgatorio, detto chiaro e papale.


Riporto dal cyclingnews:
"But he knows he's going to get a punch in the stomach and sooner or later he'll get it. He was caught while he was winning the Giro d'Italia and we can't forget that.

Che persona meschina, gretta ed insignificante, tronfio nella sua più completa e incoerente arroganza. Basso, tanto per dire, l'anno di purgatorio se lo fece?

Si
Basso non mi pare abbia corso ne il giro 2007 ne quello 2008.. per fatti relativi al 2006
Di Luca è stato trovato positivo a quello 2009.. non ha corso per ora il giro 2010
Se non corre quello 2011 , avrebbero avuto lo stesso trattamento

Si critica Zomegnan (magari giustamente) , pero' non si tiene conto dell'enorme danno d'immagine che le varie positivita' hanno portato alla corsa
Basta confrontare l'interesse di pubblico (sia televisivo che sulle strade) e sponsor tra gli anni 90 e gli ultimi giri

Ma Basso era squalificato, Danilo no! Al primo anno di rientro Basso al Giro c'è andato? Si. Perchè Riccò e Danilo no? Semplice: Basso s'è cautelato andando in Liquigas, e Dal Lago gli ha parato le chiappe. Riccò non ha avuto simile fortuna, e temo nemmeno Danilo.
Riguardo l'immagine del Giro: Nibali vs Scarponi, il resto? Forse Riccò. Finiti i grandi nomi. Cosa converrebbe di più, tenere Danilo a casa o averlo in corsa?
E aggiungo un'ultima cosa. Basso non collaborò. I due anni se li fece tutti. Però il Giro lo fece al rientro. Riccò e Danilo hanno collaborato, ottenendo sconti di squalifica, e invece il Giro al rientro uno l'ha saltato e l'altro probabilmente pure.
E ancora cavolo: ma chi razzo è Angelo Zomegnan per decidere chi invitare al Giro? Il Giro è un patrimonio del ciclismo, non dei tromboni di RCS! Squalifica finita, diritto di correre: dovrebbe essere la base.


miticoo....il pazzo....
uagliùùù non ci dobbiamo far fregaree....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/10/2010 alle 22:46
Se Basso è stato fatto correre al rientro e Di Luca no è razzismo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 26/10/2010 alle 23:52
non soltanto basso era stato invitato al giro del 2009 ma era anche super presente alla presentazione, celebrato come il salvatore del ciclismo italiano,eppure anche basso veniva da una squalifica e il signor zom non ha mai messo in discussione il suo giro vinto nel 2006 come ha fatto ora con diluca o l'anno scorso con ricco,anzi era il primo a esaltarlo!!!!!poche storie serve un team protour e poi voglio vedere cosa dice zom
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/10/2010 alle 23:54
ehhhhh si è razzismo....parlano i fattii....

- IVAN BASSO 24 OTTOBRE 2008....corre il giro 2009
- DANILO DI LUCA 15 OTTOBRE 2010 (ben 9 giorni prima)....non vogliono fargli correre il giro 2011


a questi fatti deve rispondere Zomegnan e tutti i suoi amichetti...e poi voglio vedere di chi parla di "pugni nello stomaco"
poi domani mi metto e mi sfogherò con tutti i perchè di questa differenza....

alle grandii cose dette da henkelmov aggiungo i grandi titoloni sui giornali per il grande duello armstrong e bassoo....
NON UN PASSO INDIETRO....

 

[Modificato il 27/10/2010 alle 00:00 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/10/2010 alle 01:08
per di luca l'unica chance è trovare una squadra di primo livello che può permettersi di fregarsene di rcs. perchè zomegnan può decidere sulle wild card, ma su quelle invitate di diritto non può fare il bello e cattivo tempo. certo, può fare pressioni, ma ci sono diversi team abbastanza forti e solidi da fregarsene, certo non è detto che siano fra quelli che vogliono ingaggiare di luca.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 27/10/2010 alle 09:30
Originariamente inviato da nino58

Se Basso è stato fatto correre al rientro e Di Luca no è razzismo.

Ma per carità, assolutamente no. Semplicemente con Basso è stato fatto quello che si doveva fare: finita la squalifica, torni a fare il corridore, nelle modalità che tu e la tua squadra definisci. Con Riccò e Danilo no? Perchè? Più sporchi? Più recalcitranti? No, hanno pure collaborato. Più brutti? Decisamente no, cchiu bell di Danil do li truv.
E allora inutile riempirsi la bocca di etica, pugni nello stomaco e quantaltro. E ripeto, il fatto che un patrimonio nazionale come il Giro debba star in mano a tali soggetti è la cosa che più mi fa venire il nervoso.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/10/2010 alle 09:44
In realtà per chi ha ricevuto una squalifica a causa del doping è stata imposta un sanzione "di fatto" di due Giri d'Italia.

Basso: 2007-2008
Riccò: 2009-2010
Sella: 2009-2010
Di Luca: 2010-2011

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 27/10/2010 alle 11:03
Si ma il punto è che le unice sanzioni dovrebberro essere quelle decise da i tribunali, non dagli organizzatori. Ora di fatto, sulla carta, effettivamente, sono termini che con la giustizia non ci devono entrare: perchè la giustizia è tale solo se chaira ed amministrata da un unico potere. Chi commina le sanzioni? Il tribunale. Bene, quello che decide il tribunale è legge e deve valere. L'organizzatore può dire: questa squadra non è di valore, preferirei averne un'altra nella mia corsa; ma che si arroghi il diritto di prolungare squalifiche terminate in nome di un'etica inesistente, allora no.
E ripeto, niente contro Basso: Basso ha avuto quello che avrebbero dovuto avere tutti gli altri. Ne più ne meno.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/10/2010 alle 11:36
Originariamente inviato da Slegar

In realtà per chi ha ricevuto una squalifica a causa del doping è stata imposta un sanzione "di fatto" di due Giri d'Italia.

Basso: 2007-2008
Riccò: 2009-2010
Sella: 2009-2010
Di Luca: 2010-2011



Le sanzioni "di fatto" non sono tollerabili neppure alle Isole Vanuatu.
Ma forse ci hanno già scavalcato in classifica.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/10/2010 alle 12:00
Originariamente inviato da nino58

Le sanzioni "di fatto" non sono tollerabili neppure alle Isole Vanuatu.
Ma forse ci hanno già scavalcato in classifica.

FCI debole = RCS forte

Dall'articolo in home: Posso dire che, nei trent'anni che ho passato in Federazione, prima da segretario generale e poi da presidente, un rapporto paritario com'è oggi non c'è mai stato .

Paritario??? Ma la federazione che ci sta a fare? Non dovrebbe essere superiore a tutti?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Nov 2007

  postato il 27/10/2010 alle 12:23
Sulla base di quanto scritto, è necessario che Danilo, anche gratis o quasi, vada in una squadra Pro Tour o tra le prime 16 del ranking.

Zomegnan è stato chiarissimo: farà di tutto per non invitarlo al Giro. Solo che non può escluderlo ad personam (una specie di lodo Alfano al contrario). Infatti, tutte le esclusioni precedenti, Riccò e Visconti per venire alle ultime, non sono mai state del singolo corridore ma della squadra non invitata.

Danilo ha la fortuna di sapere come stanno le cose e si regoli di conseguenza. Vada gratis all'Astana anche perchè a 35 anni non può permettersi di aspettare il 2012.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 27/10/2010 alle 12:31
Originariamente inviato da Fabioilpazzo
E aggiungo un'ultima cosa. Basso non collaborò. I due anni se li fece tutti. Però il Giro lo fece al rientro. Riccò e Danilo hanno collaborato, ottenendo sconti di squalifica, e invece il Giro al rientro uno l'ha saltato e l'altro probabilmente pure.


ma non e' che forse zomegnan vuole far fuori quelli che collaborano?


ps- lascerei fuori basso da questi ragionamenti, e' evidente come sul varesino si sia fatto un progetto di immagine per rilanciare il ciclismo con il bravo ragazzo che sbaglia, paga e poi va a parlare della famiglia felice.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 27/10/2010 alle 12:55
oggi il tuttosport scriveva che il team ad oggi più interessato a diluca è la geox.speriamo bene perche con menchov e sastre ci sono buone garanzie di fare le corse più importanti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/10/2010 alle 14:05
Originariamente inviato da nino58

Se Basso è stato fatto correre al rientro e Di Luca no è razzismo.


Non credo che il termine sia giusto, io direi personalismo, nel senso che agli organizzatori delle corse è stato dato il potere di ... e loro agiscono di conseguenza secondo i propri più bassi istinti, non tenendo in nessun conto le legittime aspettative dei singoli atleti e degli appassionati di ciclismo. Il parossismo di questa situazione si è visto alla Vuelta senza la R.S. che poteva presentare due o tre corridori in grado di competere per la vittoria finale (compreso uno spagnolo).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/10/2010 alle 18:55
Originariamente inviato da Slegar

In realtà per chi ha ricevuto una squalifica a causa del doping è stata imposta un sanzione "di fatto" di due Giri d'Italia.

Basso: 2007-2008
Riccò: 2009-2010
Sella: 2009-2010
Di Luca: 2010-2011

L'avevo scritto anche io
Visto che per tutti e 4 si e' trattato di doping ematico , credo che per Zomegnan un anno sia troppo poco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 27/10/2010 alle 19:03
ma ricco e sella il giro non lo hanno corso anche per "colpa"loro essendosi accasati in piccoli team. mentre se diluca riesce a trovare una squadra protour non c'è zom che tenga.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/10/2010 alle 18:13
Anche per quello , ma non avrebbero corso comunque
Zomegnan è il direttore del Giro , se secondo lui , per i fatti del 2009 , Di Luca non merita di correre , non lo fara' partecipare
E' gia' successo in passato con Aso con altri corridori (e con Di Luca..)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 28/10/2010 alle 18:48
io penso che sarebbe molto ma molto difficile per zom impedire a diluca la partecipazione al giro se questi fosse in un team protour.è vero che l'aso ad esempio ha impedito a diluca di correre il tour nel 2004 ma di fronte aveva una squadra che non lo ha difeso abbastanza e soprattutto un corridore con un inchiesta in corso(oil for drug).non so quali sono i regolamenti ma sono convinto che nonostante tutto zom non può arrivare ad escludere da una corsa un corridore solo per fatti passati.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/10/2010 alle 19:01
Certo che puo'
Ti do 3 esempi che mi son venuti sul momento
Come mai Rasmussen non è andato alla squadra di Rijs
Rumsas come mai è dovuto andare a correre le gran fondo?
Astana perche' non ha fatto il Tour 2007 ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/10/2010 alle 19:13
Originariamente inviato da forzainter

Certo che puo'
Ti do 3 esempi che mi son venuti sul momento
Come mai Rasmussen non è andato alla squadra di Rijs
Rumsas come mai è dovuto andare a correre le gran fondo?
Astana perche' non ha fatto il Tour 2007 ?


questi casii sono completamente diversi....
gli unici casi paragonabili sono Basso e Riccò.....e questi casi spiegano molto bene che M**** c'è nel ciclismo....
stu sport del cavolo prima o poi lo mando a quel paese....ma è mai possibile che da quando seguo il ciclismo ho avuto per l'80% solo delusioni e arrabbiaturee??????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/10/2010 alle 19:20
Originariamente inviato da danilodiluca87

stu sport del cavolo prima o poi lo mando a quel paese....ma è mai possibile che da quando seguo il ciclismo ho avuto per l'80% solo delusioni e arrabbiaturee??????

Il classico tifoso gobbo!
Lo sport lo segui non solo per le vittorie ma anche per il resto
Prima c'e' il 5 Maggio o il 26 Aprile poi arriva Madrid (e la juve in B..)



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/10/2010 alle 20:18
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da danilodiluca87

stu sport del cavolo prima o poi lo mando a quel paese....ma è mai possibile che da quando seguo il ciclismo ho avuto per l'80% solo delusioni e arrabbiaturee??????

Il classico tifoso gobbo!
Lo sport lo segui non solo per le vittorie ma anche per il resto
Prima c'e' il 5 Maggio o il 26 Aprile poi arriva Madrid (e la juve in B..)




ONESTONEE....mi riferivoo al solo ciclismo con Pantani e Di Luca....
5 maggio godoo ancora oggii....
purtroppo io sto sempre dalla parte dei più deboli...voi invece onestoni dei poteri forti ci avete mandato in B....eppure i fatti dicono che nonostante voi non foste intercettati, solo di sponda, avete fatto cose peggiori di noi e architettato un piano quasi perfetto come media ecc.ecc....forse anche con l'avallo di una parte della Famigliaa per le loro lotte internee....

mettetee su Velò....sul canale Nostradamus su sky 910, se mi fanno parlare un pò in diretta....sparo qualche insultoo a Zomegnan.....

VAIIIIIII DANILOOOOOOOOOO

 

[Modificato il 28/10/2010 alle 20:23 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 28/10/2010 alle 22:29
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da danilodiluca87

stu sport del cavolo prima o poi lo mando a quel paese....ma è mai possibile che da quando seguo il ciclismo ho avuto per l'80% solo delusioni e arrabbiaturee??????

Il classico tifoso gobbo!
Lo sport lo segui non solo per le vittorie ma anche per il resto
Prima c'e' il 5 Maggio o il 26 Aprile poi arriva Madrid (e la juve in B..)




eppure i fatti dicono che nonostante voi non foste intercettati, solo di sponda, avete fatto cose peggiori di noi e architettato un piano quasi perfetto come media ecc.ecc.




aahhaahahahahahahhahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahaaha mi fai morire

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/10/2010 alle 22:31
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da forzainter

Certo che puo'
Ti do 3 esempi che mi son venuti sul momento
Come mai Rasmussen non è andato alla squadra di Rijs
Rumsas come mai è dovuto andare a correre le gran fondo?
Astana perche' non ha fatto il Tour 2007 ?


questi casii sono completamente diversi....
gli unici casi paragonabili sono Basso e Riccò.....e questi casi spiegano molto bene che M**** c'è nel ciclismo....
stu sport del cavolo prima o poi lo mando a quel paese....ma è mai possibile che da quando seguo il ciclismo ho avuto per l'80% solo delusioni e arrabbiaturee??????

pensa a me, tifosissimo di una squadra che tra pochi giorni non esisterà più in quanto verrà radiata ma nonostante tutto resterò per sempre suo tifoso dai dilettanti alle serie maggiori...
Forza Messina fino alla morte!!!

PS se la squadra non esisterà più io non tiferò per nessun'altra!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 29/10/2010 alle 00:23
Originariamente inviato da forzainter
Ti do 3 esempi che mi son venuti sul momento
Come mai Rasmussen non è andato alla squadra di Rijs
Rumsas come mai è dovuto andare a correre le gran fondo?
Astana perche' non ha fatto il Tour 2007 ?


il terzo esempio fa riferimento a un periodo piu' "nebuloso" dal punto di vista degli accordi tra team e organizzatori. ora non credo sia cosi' semplice escludere una squadra che ha diritto a partecipare ad una corsa, se gli accordi presi non sono carta straccia.

i primi due invece inquadrano il problema reale: ovvero le pressioni che gli organizzatori possono fare sulle squadre affinche' non ingaggino determinati corridori.
con due controindicazioni: una e' quella sopra (ovvero, una squadra puo' provare a fregarsene), l'altra e' il fatto che il giro non e' il tour, e c'e' una bella differenza...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/10/2010 alle 02:45
rasmussen e rumsas sono stati o sono ancora (nel caso di rasmussen) osteggiati proprio dall'uci, altro che organizzatori.
il caso astana avvenne in un momento di grande lotta fra uci e aso (che zomegnan fra l'altro sfruttò benissimo), con l'arbitrio totale degli organizzatori nel scegliere chi invitare. oggi non potrebbero escludere una squadra PT o fra le prime 17 del world ranking (a seconda di quale sarà il criterio scelto alla fine), perchè questa farebbe ricorsa al tas e vincerebbe facile. naturalmente gli organizzatori hanno comunque modo di fare pressione sui team in maniera più sotterranea perchè non portino un corridore, mettendo sul piatto gli inviti per i prossimi anni. ma chi vorrebbe fare uno sgarbo del genere a rcs? ci potrebbero essere giusto 3-4 squadre solide e di alto livello, certe di rimanere ad alto livello anche nelle prossime stagioni, ma non mi sembra siano fra quelle interessate a di luca.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/10/2010 alle 09:50
Sì, dai , sintetizziamo.
Vogliamo Danilo all'Astana.

per ddl87 : sul tuo stare con i più deboli si rispondo dall'altra parte nel 3d sul calcio

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: Aug 2007

  postato il 29/10/2010 alle 12:52
Si in una squadra pro tour sarebbe bene pero nel giro non partecipera.La miglior cosa sarebbe in primavera corse in Linea dove sara gradito e puoi andare alla vuelte a far classifica a fine anno quando la situazine sara un po piu calma.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 29/10/2010 alle 19:30
Di Luca deve pagare 280.000 €
....L'UCI ha infatti precisato che l'abruzzese, prima di tornare a correre dovrà versare 280.000 €, come da regolamentoo....

come caspita funziona le multe se le fanno pagare però....
dopo questa ancora voglio sapere perchè non può correre....che altro devee faree????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/10/2010 alle 21:27
Originariamente inviato da danilodiluca87

Di Luca deve pagare 280.000 €
....L'UCI ha infatti precisato che l'abruzzese, prima di tornare a correre dovrà versare 280.000 €, come da regolamentoo....

come caspita funziona le multe se le fanno pagare però....
dopo questa ancora voglio sapere perchè non può correre....che altro devee faree????

credo che, forte dello sconto di pena, abbia fatto ricorso contro questa sanzione

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 30/10/2010 alle 19:25
ahahahhaha fatevi due risatee....purtroppo io mi emoziono subito, quindi sicuramente avrò detto qualche cavolata....ancora non lo rivedo perchè non ho l'adsl....

VELO' 36^ PUNTATA DEL 28-10-2010

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/11/2010 alle 09:32
Ho ascoltato il programma fino al (credo) tuo intervento telefonico; se sei tu Nicola che chiede del trattamento che riceverà Danilo? Nel caso non ho sentito nessuna particolare emozione.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/11/2010 alle 16:20
Originariamente inviato da lemond

Ho ascoltato il programma fino al (credo) tuo intervento telefonico; se sei tu Nicola che chiede del trattamento che riceverà Danilo? Nel caso non ho sentito nessuna particolare emozione.


ahahahhaha sii siii....dal minuto 26 al 32 si parla di Danilo....
l'unica cosaa che mi dispiace è vedere un dirigente come Palmiro Masciarelli rassegnato ai volerii dei potentii....

nella parte centrale e finale si parla di doping ecc.ecc.....ma le solite cosee....
il povero Masciarelli ha detto che deve sganciare 120.000 euro all'anno....e ci sono ancora quelli che credono che esistano persone al potere che vogliano eliminare il doping....
comee si farebbe a "fregare" quei 120.000 euro alle squadre, con che scusa???? e come si potrebbe comandare e discriminare con gli inviti???? ecc.ecc.

il DOPING è l'arma più potente, ed è fondamentale che sia presente....per chi comandaa....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/11/2010 alle 17:57
Di Luca è pronto, "Al Giro ci sarò..."
Terminata la squalifica ed iniziata una attività imprenditoriale, il 'killer' non vede l'ora di rientrare nel plotone: "Per le corse a tappe abbiamo Nibali, ma per le classiche? Voglio tornare a vincere la Liegi"
di EUGENIO CAPODACQUA

ROMA - Il piglio e la grinta è quella di sempre. Quella del "killer" aggressivo e deciso. Anche se ha tutte le intenzioni di tornare a correre, Danilo Di Luca sta già guardando avanti e si lancia nel mondo imprenditoriale. In questi giorni sta compiendo un lungo giro nei negozi specializzati per illustrare il nuovo marchio di bici che promuove e sta lanciando in Italia e nel mondo. Si tratta, ovviamente, di "specialissime" molto sofisticate, costruite con tutti i crismi della tecnologia moderna e con i materiali più all'avanguardia garantiti anche dall'esperienza dei tanti anni di professionismo dell'abruzzese. Si chiama "Kiklos" il marchio dei nuovi telai, ma per noi "suiveur" fa un certo effetto sentire parlare il "killer" di carbonio T1000 e T800, di forcelle, sterzi, tubazioni "fasciate e incollate", di vernici, pesi, ecc.

Ma Danilo è uno che la sa lunga. E sa destreggiarsi da padrone anche nel complesso mondo della tecnologia più avanzata. Nel negozio di Claudio Castellaccio, a Roma, di fronte ad un folto gruppo di tifosi e aficionados, si è esibito a lungo in illustrazioni del prodotto e spiegazioni minuziose.

Sta già pensando alla nuova vita, vista la non più verde età?
"Manco per niente - fa un gesto scaramantico - durante la squalifica mi sono sempre allenato e sono convinto di essere ancora in grado di dire la mia nel plotone".

Un anno circa di stop,
e poi lo sconto per la collaborazione con il pm Roberti e il capo della Procura del Coni Torri. E il ritorno alla vigilia del Lombardia.
"Mi aspettavo sei mesi di sconto, ne ho avuti nove..."

Beh, se uno "canta" è giusto che sia premiato. E poi una seconda chance non si nega a nessuno.
"Ma io non ho fatto nomi e men che meno quello di Petacchi. Per fortuna che Alessandro è un amico; gli ho telefonato, ci siamo spiegati"....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/11/2010 alle 18:01
....Prudenza e misura: Danilo conosce bene il suo ambiente. Avesse avuto una squadra a disposizione avrebbe corso la classica delle "foglie morte". Ma, a sentire lui, non ci dovrebbero essere problemi per la prossima stagione.
"Ho avuto offerte dalla Lampre, dalla Geox, dall'Astana e dalla Quick Step. Ma sto aspettando che l'Uci definisca il gruppo delle squadre di primo livello, quelle che hanno diritto di partecipare alle corse più importanti del calendario. Doveva essere pronto in questi giorni, ma hanno rimandato ai primi di dicembre".

C'è fame di cacciatori di classiche, dopo l'abbandono di Bettini e il "killer" sa benissimo che il panorama nostrano non è entusiasmante.
"Per le corse a tappe c'è Nibali, ma per le classiche?".

Ti guarda negli occhi con aria di sfida. Difficile dargli torto.
"Pozzato? Gli manca sempre qualcosa. Avete visto a Geelong (agli ultimi mondiali, n. d. r.)? Ma lì non ha sbagliato solo lui. Per me l'Italia ha perso la corsa perché si è mossa troppo presto. Se l'azione dei 20 big fosse venuta un giro, due dopo, avrebbe avuto successo e non ci sarebbe stato il ricongiungimento degli spagnoli e il volatone di gruppo. Ma Bettini lo conosciamo. Era immediato ed impulsivo anche in bici; poi, magari sopperiva con la classe".

Lei adesso snobba il Giro perché Zomegnan, il patron della corsa rosa ha detto che non la vuole per via della brutta immagine dopo la vicenda doping...
"Sono anni che non corro la Liegi e voglio tornare a vincerla. Zomegnan ha detto così, poi però a me ha detto che la porta è aperta dalla "Sanremo al Lombardia" per tutte le corse Rcs. Ci sarò al Giro, ci sarò..."

Buon per lui, ma allora è inutile parlare ipocritamente di "quarantena" per gli ex dopati. Del resto, il rigore a gettone, con tutti quelli che l'hanno fatta (e la fanno ancora) franca, non sarebbe neppure giusto nei confronti di chi - a detta degli inquirenti - ha dato una mano importante nello svelare certi meccanismi del doping.

Di Luca torna dopo un annetto di stop. Gli è andata bene dopo la positività al Giro 2009, sulla quale rischiava chiudere la carriera.
"Ho collaborato perché non posso stare senza bici. Per me la bici è tutto, è la vita".

Versione romantica. L'altra faccia della medaglia è il mega negozio di bici che ha aperto da poco a Pescara in concorrenza con un ex di vaglia, Masciarelli, gregarione ai tempi di Moser. E ovviamente, la necessità di tenerlo sulla cresta dell'onda tramite la sua notorietà. E adesso c'è anche questa nuova iniziativa delle bici. "Le ho provate di persona sono rigide il giusto nei punti giusti del telaio e confortevoli. E in discesa rendono meglio di altre. E poi Masciarelli è lontano e c'è spazio per tutti dalle mie parti", dice con con proprietà e precisione.

Giro di Lombardia (2001), Tre Valli (2002), Amstel e Freccia (2005), Liegi-Bastogne-Liegi (2007), una decina di tappe al Giro e il successo finale nel 2007. Il 2 gennaio Di Luca compirà 35 anni; sarà la 13° stagione da prof di una carriera ricca di successi, ma caratterizzata dall'amicizia "sulfurea" con un medico radiato dallo sport per fatti di quello stesso doping che gli è costato lo stop nel 2009. Tempo fa disse che non avrebbe più parlato con chi lo accusava. Ma poi ci ha pensato la realtà a fargli cambiare idea. Servita la lezione? Ti fissa ancora. Deciso e determinato. Sorride. Il "killer" sa sempre quello che vuole.

fonte: repubblica.it

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/11/2010 alle 18:05
“There are people who won’t be happy, but they’re the people who weren’t fans of mine beforehand anyway...."

MAGICOOOOOOOOOO

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/11/2010 alle 18:18
più che il giro di luca deve trovarsi una squadra protour che gli garantisca le ardenne.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/11/2010 alle 18:27
Originariamente inviato da dietzen

più che il giro di luca deve trovarsi una squadra protour che gli garantisca le ardenne.


ehhh lo sò....ma la gente lo vuole vedere al giro, poi anche se lo fa piano fa niente....farà finta di ritirarsi per poi non sentirsi le solite critichee.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 24/11/2010 alle 18:29
astana,quick step,lampre vanno bene tutte:devo dire che vedere danilo in coppia con vinokurov nelle classiche delle ardenne sarebbe meraviglioso,ma anche vedere cunego che fa il gregario a diluca non sarebbe male , mentre alla quick step sarebbe il leader unico sia sulle ardenne sia al giro.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 24/11/2010 alle 18:34
sono convinto che possa fare grandi cose sulle ardenne per poi correre il giro tranquillo e rilassato e dare spettacolo come lui sa fare, anche solo per le vittorie di tappa
 
Edit Post Reply With Quote
<<  42    43    44    45    46  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6048031