Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Parigi-Roubaix 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Parigi-Roubaix 2006

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/04/2006 alle 18:18
Non era un doppio binario.

Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2006 alle 18:21
L'errore è stato anche non avvertirli.

Infatti.
Non comprendo come i giudici di gara abbiano lasciato passare i tre inseguitori.
Per il resto gran bella corsa, splendida vittoria di Cancellara, ottimo Ballan

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2006 alle 18:24
Per me la squalifica è giusta il regolamento parla chiaro, come ha detto qualcuno l'errore è di loro 3, anche se nessuno sminuisce la prestazione.

Poi si può discutere sul regolamento: in fin dei conti anche dopo ogni squalifica nelle volate c'è da discutere, perchè ad es. non vince chi subisce il danno (Cooke al Giro). Ma non credo che per i passaggi a livello il reg. sia particolarmente sbagliato.

Cmq grande Cancellara e grande Ballan!!! Peccato avere però tutte le nostre speranze patriottiche appese ad un solo atleta... magari l'anno prossimo avremo più carte da giocare, o almeno lo spero.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/04/2006 alle 18:24
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non era un doppio binario.

Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio.



Mario hai la registrazione della gara??

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2006 alle 18:35
Ai tempi eroici ,il problema dei passaggi a livello veniva risolto così

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/04/2006 alle 18:36
La mia Roubaix:

una maglia iridata in testa al gruppo nella foresta di Aremberg. A 100km dall'arrivo. Dietro a Boonen Hincapie, poi un leggerissimo Cancellara che esce dal gruppo e guadagna qualche metro. Dietro tutti gli altri favoriti. Nel gruppo c'è chi esce ai lati, nel fango, per evitare le buche. Chi sbanda, chi si alza sui pedali per scattare e invece affonda. Corsa finita per tutti gli altri. Boonen unico Quickstep, 2 Discovery con Hincapie, 1 Csc con Cancellara, 1 Lotto con Van Petegem. Dietro la Quickstep prova a tirare alla morte, per un po' è a mezzo minuto, poi cede. Il gruppetto dei 15 se ne va a giocarsi la Roubaix.
La classica più bella: i due chilometri e mezzo della foresta di Aremberg fanno più selezione di mezzo Mortirolo.
A poco più di 50km dall'arrivo parte Flecha. Nessuno si muove finchè non parte (e alla grande) Boonen. Poi Cancellara e il gruppo con Hincapie. Iniziano i fuochi di artificio, Boonen è in mezzo. Ancora Flecha. Hincapie cade. Il replay lo mostra senza mani ... senza manubrio, che gli si è tranciato di colpo. La Roubaix è anche questo. Fuori Hincapie, restano in sette (2 Discovery, che sarebbero stati fortissimi): Boonen, Van Petegem, Cancellara, Flecha, Ballan, Hoste, Gusev. Polvere, prati, emozioni. Rientra anche Eisel. Ruzzolone di Gusev e Ballan. Ballan, un grande Ballan rientra, di nuovo con i grandi del pavè, come poco dopo farà Gusev.
Champin en Pevele. Vanno via Cancellara e Gusev. Cancellara straordinario sulle pietre, ancora leggerissimo. Dietro Van Petegem e Ballan, Boonen a ruota.
Carrefour de l'Arbre. Cancellara stacca Gusev. Dietro ancora Ballan, poi parte Hoste. Lo segue Van Petegem, poi Ballan, Flecha e un Boonen in difficoltà. Boonen torna fra gli umani, e non è detto che questo gli farà male per la sua carriera che sarà comunque memorabile.
Cancellara è solo. Sembra Moser: composto, leggero, potente. Non si volta. Dietro ancora i due Discovery (Hoste e Gusev) con Van Petegem. Come nell'anno dell'ultima vittoria di Museeuw, in cui i due Disco all'inseguimento erano il capitano Hincapie e il giovane gregario Boonen. 31". Dopo un po' 32". Cancellara va come un treno, e gli inseguitori trovano niente di meno che nel 2006 e nella "regina delle classiche" un passaggio a livello chiuso!! Il gruppo di Boonen si deve addirittura fermare. Per i francesi una figuraccia. 45". 47". 51". La Roubaix è così. Niente tattiche: davanti, alla morte, mai voltarsi.
Prime immagini del velodromo. 3km all'arrivo. Cancellara è il più forte. 1'04". Le curve, il velodromo. I pugni al cielo, le forature dell'anno scorso dimenticate, le mani sul volto, le braccia al cielo. La linea di arrivo. La Roubaix. La regina delle classiche. Ancora una volta, ha vinto il più forte. Dietro, la volata del primo gruppetto è vinta da Hoste davanti a Van Petegem e Gusev. Poi Boonen su Ballan e Flecha.
Per Boonen la prima grande sconfitta da quando è Boonen. Si è trovato solo contro tutti, ha lottato, ma alla fine anche lui ha mostrato dei limiti. Che anche i fenomeni siano battibili fa bene al ciclismo, come avrebbe fatto bene al ciclismo vedere un campione già nella storia scrivere un'altra pagina leggendaria. Una Roubaix più che mai individuale, in cui sin da molto presto i capitani si sono trovati con il vento in faccia, ha mostrato che oggi Boonen non era il più forte.
Dopo l'arrivo, squalificati Hoste, Van Petegem e Gusev per non essersi fermati al passaggio a livello. Boonen 2°, Ballan 3°, Flecha 4° e così via. Decisione guridicamente ineccepibile (il regolamento impone di fermarsi se il passaggio a livello è chiuso) ma tecnicamente ridicola. I francesi, dopo essersi coperti di pece, hanno pensato bene di versarsi addosso un bel po' di piume. Contenti loro, da "les coqs" a "les poulets" ...
Una delle più belle Roubaix degli ultimi anni. Un vincitore degnissimo. Il ciclismo più bello.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2006 alle 18:39
Una foto famosissima. Neppure un passaggio a livello ostacola Fausto Coppi lanciato verso la vittoria nel Giro dell'Appennino del 1955.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/04/2006 alle 18:42
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non era un doppio binario.

Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio.


guarda la foto che ho linkato prima...

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/04/2006 alle 18:48
Originariamente inviato da superandyweb

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non era un doppio binario.

Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio.



Mario hai la registrazione della gara??


Visto. Faccio marcia indietro.

Grazie.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/04/2006 alle 18:49
gara spettacolare con una conclusione meravigliosa dentro al velodromo ... Cancellara si è meritato e strameritato la vittoria e questo non puo' che confermare che i risultati che lo svizzero ha gia' ottenuto nella nuova stagione non erano che una prova della sua preparazione. la pedalata è rimasta fluida fino alla fine e dopo piu' di 6 ore sulla sella di una bici Fabian riesce ad alzare le braccia al cielo riprendendosi la rivincita della scorsa stagione.
Boonen ha forse pagato x esser rimasto da solo, i suoi compagni non sono riusciti a star dietro al gruppo e per la prima volta si vede che boonen è anch'egli umano e patisce anche lui le gare. e se arriva al velodromo con lo sconforto in cuore per quel 5 posto arriva anche stavolta la fortuna che è dalla sua e che gli permette di salire ancora una volta sul podio dopo la squalifica dei ciclisti arrivati secondo, terzo e quarto!. e che non si dica piu' che la maglia iridata non porti fortuna! grande anche Ballan con una prova eccezionale. da spegnere la tv invece l'istante in cui si abbassano le sbarre del passaggio a livello .... un'organizzazione come quella francese non puo' perdere punti in questo modo ... osceno ... inutile dire che agli occhi dei piu' gli squalificati son saliti idealmente sul podio!

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/04/2006 alle 18:57
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da superandyweb

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non era un doppio binario.

Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio.



Mario hai la registrazione della gara??


Visto. Faccio marcia indietro.

Grazie.



Pericolosissimo attraversare subito dopo che è passato un treno quando si è alla presenza del doppio binario, potrebbe arrivare un treno dalla parte opposta e tu non lo vedi perchè sei coperto dal treno appena passato.

E' una coincidenza dell'incrocio di due treni proprio sul passaggio a livello, assai difficile, ma capita, purtroppo è successo l'anno scorso nel mio paese ad una signora che ha attraversato subito dopo che era passato il treno, ma non si è accorta dell'altro che arrivava dalla direzione opposta!!!

Quindi non facciamolo mai!!!

Ecco perchè si deve dare la squalifica, per non dare il brutto esempio!!

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 19:00 by superandyweb]

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/04/2006 alle 19:12
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da superandyweb

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non era un doppio binario.

Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio.



Mario hai la registrazione della gara??


Visto. Faccio marcia indietro.

Grazie.


non solo Ballan, ma anche i binari fanno fare marcia indietro...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/04/2006 alle 19:20
neanche Merckx era imbattibile. Canellara lo aspettavo. E' arrivato , ed è un bene. Boonen non esce ridimensionato , ma si esce dalla monotonia.
Francesi schiocchi.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/04/2006 alle 19:22
Grandissimo vittoria di uno dei miei ciclisti preferiti, Cancellara, che definirei dominatore della gara: sempre tra i primi a rispondere agli attacchi, sempre fresco e pronto a piazzare la stoccata decisiva. Mitico.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/04/2006 alle 19:32
Originariamente inviato da superandyweb

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da superandyweb

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non era un doppio binario.

Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio.



Mario hai la registrazione della gara??


Visto. Faccio marcia indietro.

Grazie.



Pericolosissimo attraversare subito dopo che è passato un treno quando si è alla presenza del doppio binario, potrebbe arrivare un treno dalla parte opposta e tu non lo vedi perchè sei coperto dal treno appena passato.

E' una coincidenza dell'incrocio di due treni proprio sul passaggio a livello, assai difficile, ma capita, purtroppo è successo l'anno scorso nel mio paese ad una signora che ha attraversato subito dopo che era passato il treno, ma non si è accorta dell'altro che arrivava dalla direzione opposta!!!

Quindi non facciamolo mai!!!

Ecco perchè si deve dare la squalifica, per non dare il brutto esempio!!


Però se hanno ricevuto il lasciapassare da un commisario di percorso, non possono squalificarli...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/04/2006 alle 19:46
Beh se la squalifica è stata imposta ai tre inseguitori di Cancellara, ottimo vincitore brillante della Roubaix, avrebbero dovuto squalificare anche i tre che inseguivano Hoste, Gusev e Van Petegem, certo forse la squalifica sarebbe stata un pò troppo ma una bella multa.....Comunque sia onore al merito di Fabian, scattato sul mitico pavè e che ha corso la sua fuga come una vera e propria "cronometro", testa bassa e pedalare, i due giri nel velodromo son stati da groppo in gola....una persona fantastica conosciuta ancora quand era dilettante.....grande Fabian....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Dec 2005

  postato il 09/04/2006 alle 20:02
Bravissimo Cancellara.

Ma sono profondamente indignato per la squalifica inflitta a Gusev,Hoste e Van Petegem. Loro non sono stati fermati dal giudice di gara quindi non meritavano questa punizione. La giuria poteva chiudere un occhio come ha fatto al giro della Fiandre dove Boonen ha seguito la scia di una moto nel finale di gara, anche nel 2005 nella Gent-Wevelgem Mattan ha vinto la corsa a scapito di Flecha seguendo le scie di auto e moto.

E per i tre corridori squalificati e' stata un grande sconfitta morale, dopo 6 ore di gara e tanti sacrifici si vedono squalificati ingiustamente, e' una vera vergogna!

 

____________________
Si vis pacem, para bellum

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/04/2006 alle 20:03
La Gialappa's Band oggi ha fatto uno speciale: Mai Dire Parigi-Roubaix. Dicendo c*****e del tipo:"Cancellara ha vinto perchè sul treno che ha bloccato gli inseguitori c'era un suo parente, che gli ha permesso la fuga......". Di solito mi sono simpatici, ma questa volta ... Quando le cose non si sanno meglio tacere...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/04/2006 alle 20:11
Bellissima gara!
Grande Ballan


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/04/2006 alle 20:29
che dire..gara entusiasmante!!! io ho tifato per ballan dall'inizio alla fine...grandissimo!!!!!!!
poi un grandissimo a fabian cancellara per la sua ottima vittoria
ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/04/2006 alle 20:30
Originariamente inviato da W00DST0CK76
Domenica, italiani a parte, tiferò per Zabel e Cancellara, spero uno di loro riesca a spezzare la tirannia del campione del mondo.


Una volta tanto ci azzecco!!!
scherzi a parte sacrosanta vittoria di Cancellara, lui si che è andato come un treno! già dalla foresta si è visto che era in gran giornata, sul pavè era quello che riusciva ad andare più agile, e ciò gli ha peresso di avere più energie nel finale!
Complimenti anche al bravissimo Ballan, ormai al nord è qualcuno!
Un pensiero per il povero Hincapie, le sue lacrime mi hanno davvero commosso, forza Giooooooooooorg, sarà per l'anno prossimo!
Un bravo anche a Boonen, è grande anche quando perde, anche se forse stavolta è stato vittima della sua stessa esuberanza atletica che lo ha portato a far fuori tutti gli uomini della sua squadra.

Tirata d'orecchi a Bulbarelli: Stablinski non ha mai vinto il Tour e se Cassani ti dice che l'attacco manubrio è montato sullo stelo della forcella dagli fiducia, lui su una bici ci è salito!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/04/2006 alle 20:37
mi ero proprio dimenticata del povero hincapie...
grazie a woodstock che lo ha ricordato!!!
per lui è stata veramente una sfortuna nera!!!
mi è dispiaciuto molto per lui, perchè avrebbe potuto far bene, secondo me!!
un applauso cmq per lui...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/04/2006 alle 20:44
più netta di così!

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 20:56 by EugeRambler]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/04/2006 alle 21:13
e qui si vede che c'e' il doppio binario..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/04/2006 alle 21:25
sulla corsa è già stato detto tutto: ha vinto il più forte (come quasi sempre alla Roubaix: alla faccia di chi dice che per vincere qui ci vuole fortuna), Boonen ha dimostrato di essere anche lui un umano, grande Ballan, che nei prossimi anni ci farà divertire nelle corse sul pavè.
Sulla storia del treno: penso che se invece della squalifica avessero dato una multa (magari salata), non si sarebbe lamentato nessuno

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/04/2006 alle 21:29
Originariamente inviato da ProfRoubaix

La mia Roubaix:

una maglia iridata in testa al gruppo nella foresta di Aremberg. A 100km dall'arrivo. Dietro a Boonen Hincapie, poi un leggerissimo Cancellara che esce dal gruppo e guadagna qualche metro. Dietro tutti gli altri favoriti. Nel gruppo c'è chi esce ai lati, nel fango, per evitare le buche. Chi sbanda, chi si alza sui pedali per scattare e invece affonda. Corsa finita per tutti gli altri. Boonen unico Quickstep, 2 Discovery con Hincapie, 1 Csc con Cancellara, 1 Lotto con Van Petegem. Dietro la Quickstep prova a tirare alla morte, per un po' è a mezzo minuto, poi cede. Il gruppetto dei 15 se ne va a giocarsi la Roubaix.
La classica più bella: i due chilometri e mezzo della foresta di Aremberg fanno più selezione di mezzo Mortirolo.
A poco più di 50km dall'arrivo parte Flecha. Nessuno si muove finchè non parte (e alla grande) Boonen. Poi Cancellara e il gruppo con Hincapie. Iniziano i fuochi di artificio, Boonen è in mezzo. Ancora Flecha. Hincapie cade. Il replay lo mostra senza mani ... senza manubrio, che gli si è tranciato di colpo. La Roubaix è anche questo. Fuori Hincapie, restano in sette (2 Discovery, che sarebbero stati fortissimi): Boonen, Van Petegem, Cancellara, Flecha, Ballan, Hoste, Gusev. Polvere, prati, emozioni. Rientra anche Eisel. Ruzzolone di Gusev e Ballan. Ballan, un grande Ballan rientra, di nuovo con i grandi del pavè, come poco dopo farà Gusev.
Champin en Pevele. Vanno via Cancellara e Gusev. Cancellara straordinario sulle pietre, ancora leggerissimo. Dietro Van Petegem e Ballan, Boonen a ruota.
Carrefour de l'Arbre. Cancellara stacca Gusev. Dietro ancora Ballan, poi parte Hoste. Lo segue Van Petegem, poi Ballan, Flecha e un Boonen in difficoltà. Boonen torna fra gli umani, e non è detto che questo gli farà male per la sua carriera che sarà comunque memorabile.
Cancellara è solo. Sembra Moser: composto, leggero, potente. Non si volta. Dietro ancora i due Discovery (Hoste e Gusev) con Van Petegem. Come nell'anno dell'ultima vittoria di Museeuw, in cui i due Disco all'inseguimento erano il capitano Hincapie e il giovane gregario Boonen. 31". Dopo un po' 32". Cancellara va come un treno, e gli inseguitori trovano niente di meno che nel 2006 e nella "regina delle classiche" un passaggio a livello chiuso!! Il gruppo di Boonen si deve addirittura fermare. Per i francesi una figuraccia. 45". 47". 51". La Roubaix è così. Niente tattiche: davanti, alla morte, mai voltarsi.
Prime immagini del velodromo. 3km all'arrivo. Cancellara è il più forte. 1'04". Le curve, il velodromo. I pugni al cielo, le forature dell'anno scorso dimenticate, le mani sul volto, le braccia al cielo. La linea di arrivo. La Roubaix. La regina delle classiche. Ancora una volta, ha vinto il più forte. Dietro, la volata del primo gruppetto è vinta da Hoste davanti a Van Petegem e Gusev. Poi Boonen su Ballan e Flecha.
Per Boonen la prima grande sconfitta da quando è Boonen. Si è trovato solo contro tutti, ha lottato, ma alla fine anche lui ha mostrato dei limiti. Che anche i fenomeni siano battibili fa bene al ciclismo, come avrebbe fatto bene al ciclismo vedere un campione già nella storia scrivere un'altra pagina leggendaria. Una Roubaix più che mai individuale, in cui sin da molto presto i capitani si sono trovati con il vento in faccia, ha mostrato che oggi Boonen non era il più forte.
Dopo l'arrivo, squalificati Hoste, Van Petegem e Gusev per non essersi fermati al passaggio a livello. Boonen 2°, Ballan 3°, Flecha 4° e così via. Decisione guridicamente ineccepibile (il regolamento impone di fermarsi se il passaggio a livello è chiuso) ma tecnicamente ridicola. I francesi, dopo essersi coperti di pece, hanno pensato bene di versarsi addosso un bel po' di piume. Contenti loro, da "les coqs" a "les poulets" ...
Una delle più belle Roubaix degli ultimi anni. Un vincitore degnissimo. Il ciclismo più bello.




belle parole,
Fabian ha corso i chilometri in fuga come una cronometro, fantastico!!!
Volava sulle pietre!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 09/04/2006 alle 21:31
Originariamente inviato da gru-nt

e qui si vede che c'e' il doppio binario..


yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! Mario ha torto!!!! Una volta può succedere anche a lui!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/04/2006 alle 21:42
Beh: 1)non si può dire, come ho sentito per radio a fine corsa, che la vittoria di Cancellara è stata falsata dal treno!!! perchè a)andava troppo forte b)se non ce l'hanno fatta a riprenderlo hoste e company come facevano quelli che stavano ancora più dietro?! 2)non si può squalificare in questo modo Hoste, Van Petegem e Gusev dopo tutti quei benedetti km in pavè fatti!!!!!è un'ingiustizia!!!!poi vorrei vedere chi nn avrebbe fatto come loro.poi i regolamenti se ci sono è vero pure che vanno applicati alle singole situazioni; 3)ora voglio vedere se squalificano pure Boonen!!! 4)Ma ora Boonen si prende pure i punti pro-tour immeritatamente?! Cmq Cancellara è stato veramente grande!!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/04/2006 alle 21:47
Tralascio la questione passaggio a livello semplicemente perchè non è ammissibile che il percorso della più importante classica dell'anno contempli un passaggio a livello a 10 chilometri dal traguardo;se il terzetto Boonen-Ballan-Flecha fosse arrivato dieci secondi prima non oso pensare cosa poteva succedere. Vabbè, non l'ho tralasciato.
La corsa e le sue emozioni:
La più bella è stata nel dopocorsa, quando, alla domanda di Aledestefano a Cancellara "Cosa sta succedendo adesso ad Atella ? ",a Fabian non uscivano le parole per la commozione.
Questa vittoria, la seconda per la Svizzera a Roubaix, è una delle più belle vittorie italiane degli ultimi anni.E vale le vittorie dei Garin, dei Jules Rossi, dei Cerami, dei Preziosi.
Sulla corsa posso dire, come altri hanno già detto, che Boonen è andato troppo forte all'inizio al punto di far fuori la sua squadra ( oggi non c'era il Vigile ), che i Discovery hanno fatto anche loro un po' di confusione (Hoste mi sembrava sempre con il punto di domanda in faccia), che Flecha ha fatto gli scatti troppo presto, che Van Petegem li ha fatti troppo tardi (anche se fisicamente mi sembrava il più fresco di tutti), eccellente Ballan e strepitoso Cancellara, Pozzato s.v.se è vero che è stato toccato prima dell'ingresso all'Aremberg.
Giorni fa mi ero detto curioso della prova di Franzoi, il quale, a fine corsa, ha spiegato che la preparazione per il ciclocross prevede uno sforzo di un'ora, quello della Roubaix di più di sei: a questo punto deve decidere cosa farà da grande ( per il prestigio personale sarebbe più importante la roubaix, per il prestigio del ciclopratismo italiano sicuramente il cross).
Un pensiero affettuoso ad Hincapie per l'accidente capitatogli (con il dubbio della colpa se si accertasse che le ruote in carbonio possono aver procurato un minor assorbimento degli urti da parte del telaio ).
Che fascino !!!!!!!!!!!!!!!


 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/04/2006 alle 22:00
X gli straesperti:
secondo voi, è possibile qualche reclamo visto che anche il gruppo di Boonen è passato con le sbarre abbassate? Se sì, vedete più probabile una squalifica anche di questi 3 o piuttosto il reintegro di Hoste e co?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/04/2006 alle 22:08
La coincidenza più assurda di questa bellissima corsa.......
....cosa trasportava quel treno, se non LAMIERE LAMPRE???

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 09/04/2006 alle 22:08
Vero che anche loro sono passati con le sbarre ancora abbassate, ma appena il treno è transitato l'uomo che era al passaggio a livello (penso sia uno degli organizzatori) gli ha fatto cenno di andare, quindi non lo so...
 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/04/2006 alle 22:09
Originariamente inviato da marco79

Vero che anche loro sono passati con le sbarre ancora abbassate, ma appena il treno è transitato l'uomo che era al passaggio a livello (penso sia uno degli organizzatori) gli ha fatto cenno di andare, quindi non lo so...


e prima, quando sono passati Hoste e co., l'uomo al passaggio al livello che faceva? Si girava una canna?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/04/2006 alle 22:26
Originariamente inviato da rizz23

X gli straesperti:
secondo voi, è possibile qualche reclamo visto che anche il gruppo di Boonen è passato con le sbarre abbassate? Se sì, vedete più probabile una squalifica anche di questi 3 o piuttosto il reintegro di Hoste e co?
nn sono una straesperta ma credo che x boonen e gli altri non valga la squalifica visto che il divieto di passare era x proteggere i ciclisti da un pericolo quale il treno, passato il treno il pericolo è finito... e cmq son passati quando le sbarre si stavano alzando...

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 09/04/2006 alle 22:33
Originariamente inviato da bauschan

La coincidenza più assurda di questa bellissima corsa.......
....cosa trasportava quel treno, se non LAMIERE LAMPRE???



buahuahahahah!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 09/04/2006 alle 22:38
assurdo! ... qualche settimana fa per facilitare l'uscita dalla mia città di un autobus di ultras dopo una partita di serie C2 (credo), hanno paralizzato metà delle strade urbane ... mentre in questo caso non hanno fermato neppure un treno merci.

GRANDE FABIAN CANCELLARA!!! ... erano 30 anni che aspettavo che sangue lucano come il mio arrivasse nel paradiso nel ciclismo ... fidatevi ... per noi di una piccola a regione sconosciuta e con pochi abitanti ... è un evento STRAORDINARIO!! ...CIAO

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/04/2006 alle 22:41
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da marco79

Vero che anche loro sono passati con le sbarre ancora abbassate, ma appena il treno è transitato l'uomo che era al passaggio a livello (penso sia uno degli organizzatori) gli ha fatto cenno di andare, quindi non lo so...



e prima, quando sono passati Hoste e co., l'uomo al passaggio al livello che faceva? Si girava una canna?

Giusto. Se c'era un commissario di corsa al passaggio livello, sarebbe lui da squalificare, non i tre che sono passati. Comunque, mi sembra che giustizia vorrebbe che o ne squalificano 6 o non squalificano nessuno.

Sulla corsa avete già detto tutto. Straordinario Cancellara. Bravissimo Ballan. Un pensiero per il povero Hincapie, anche se non credo che sarebbe stato in misura di vincere.

La Roubaix é forse l'unica classica che sembra fatta apposta per i cronoman. A mio parere, Basso farebbe bene a farci un pensierino gli anni che verranno...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/04/2006 alle 22:44
Se non ha paura di sciuparsi il completino...

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/04/2006 alle 23:27
Mi si scusi se torno sull'argomento-squalifiche, ma il regolamento recita: "It shall be strictly forbidden to cross level crossings when the barrier is down.
Apart from risking the penalty for such an offence as provided by law, offending riders shall be eliminated
from the competition by the commissaires."
Mentre la foto prima postata da Reggio Emilia mostra che le barriere sono belle che giù anche quando passano Boonen e co... Mi sembra una grande ingiustizia il tutto, anche se va a favore di Ballan, e fossi il DS della FDJ farei ricorso, visto che Eisel e Guesdon sarebbero 2° e 4°...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/04/2006 alle 23:31
sì, però forse ha ragione Nalya, cioè che passato il treno non c'era più quella situazione di pericolo che hanno invece affrontato Hoste & Co.
O forse, più probabilmente, nessuno si vuole mettere contro Boonen proprio a casa sua.......

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/04/2006 alle 23:35
Squalificare un Boonen secondo alla Roubaix?? Io credo che sia più facile vedere gli asini volare...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/04/2006 alle 23:40
Boonen, Ballan e Flecha hanno attraversato i binari con le barriere chiuse quando era già passato il treno e questo avrebbe indotto la giuria a considerare il loro gesto non pericoloso, ma non è detto che, passato un treno, non ne potesse passare anche un'altro. A chi non è mai capitato di restare fermo parecchi minuti ad un passaggio a livello aspettando i passaggio di più treni?

In ogni caso è inammissibile che una corsa simile sia condizionata da questo evento, Cancellara ha straeritato la vittoria, quando è successo il fattaccio il suo vantaggio era già rassicurante, ciò che mi dispiace è che si questa Roubaix rischia di essere ricordata non per l'impresa dello svizzero ma per le squalifiche date o non date.
Penso che la squalifica dei tre corridori sia un po eccessiva, sarebbe stato più giusto fargli una multa e magari squalificarli per la corsa successiva.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/04/2006 alle 23:44
beh, direi che questa Roubaix rimarrà prima di tutto per il numero di Cancellara, ci mancherebbe!
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/04/2006 alle 00:07
Ragazzi miei avete già detto tutto voi....

Una sola cosa:Bellissima corsa,che sicuramente rimarrà nella storia
1-per il grande numero di Cancellara
2-perchè finalmente abbiamo capito che Boonen è umano
3-per il passaggio del treno

In poche parole...LEGGENDA....coemspesso accade nel ciclismo!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/04/2006 alle 00:27
A mio parere l'unica squalifica dovrebbero darla a certi organizzatori che non riescono a risolvere il problema di un treno merci (!!!!) a circa 10 km (!!!!) dall'arrivo della Parigi Roubaix(!!!!), la regina delle classiche! Ma stiamo scherzando??? E se proprio non si poteva fermare quel treno, allora dovevano esserci giudici appositamente messi in quel punto estremamente critico per fermare i corridori, prendere eventualmente i distacchi, ecc... Ma più che altro ho i brividi se penso che i 3 potevano anche essere investiti dal treno... una roba indecente!!! Dopo la Gand dell'anno scorso; dopo l'Eneco Tour con corridori che hanno sbagliato strada, che son tornati indietro e ripartiti un po' quando gli pareva... e in Italia abbiamo solo 4 corse pro-tour!!!! Eh sì, da altre parti sì che ci sono bravi organizzatori....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6798260