Board logo

Parigi-Roubaix 2006
falco46 - 03/04/2006 alle 12:44

A giudizio di molti tecnici la roubaix sarà cosa facile x bonen.Io nn sono molto d'accordo, cn 1 pozzato in quelle condizioni,ieri kissa cosa sarebbe successo se nn avesse dovuto lavorare x tom? Alla roubaix superpippo dice che nn farà il gregario e che tom gli restituirà il favore! io nn sono daccordo pensate che il corridore col numero 1 sulla skiena faccia il gregario a 1 emergente ambizioso? saranno fuoki e fiamme! ke ne pensate a riguardo?:italia:

 

[Modificato il 03/04/2006 alle 12:52 by Andrea_Web]


Cascata del Toce - 03/04/2006 alle 12:49

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] A giudizio di molti tecnici la roubaix sarà cosa facile x bonen.Io nn sono molto d'accordo, cn 1 pozzato in quelle condizioni,ieri kissa cosa sarebbe successo se nn avesse dovuto lavorare x tom? Alla roubaix superpippo dice che nn farà il gregario e che tom gli restituirà il favore! io nn sono daccordo pensate che il corridore col numero 1 sulla skiena faccia il gregario a 1 emergente ambizioso? saranno fuoki e fiamme! ke ne pensate a riguardo?:italia: [/quote] Falco..guarda che il team manager della Quick Step è Lefevre... vai a chiedere a Bortolami ed a Tafi cosa succede domenica...;)


EugeRambler - 03/04/2006 alle 12:51

intanto modifico solo in parte il titolo del tuo thread, così d'ora in poi parleremo qui della parigi-roubaix. a mio modo di vedere non credo davvero che pozzato abbia delle concrete possibilità domenica. sono convinto piuttosto che possa fare una gran bella gent-vewelgem che lo potrebbe davvero vedere capitano della quick step. una sorta di spartizione diciamo: boonen capitano unico per fiandre e roubaix, con pozzato come validissimo e leale alleato e proprio il vicentino che potrà giocare le sue ottime carte mercoledì.


falco46 - 03/04/2006 alle 12:53

Io nn voglio gerarchie di squadra in corse di 1 giorno di questo livello! è kiaro ke i gregari debbano fare i gregari, ma campioni del genere? cmq credo che adesso sono pari in quanto a favori, vedremo,kissa...purtropo queste 2 corse(fiandre e roubaix) nn ci stanno regalando trionfi italiani ultimamente...speriamo bene!:podio:


markustefan - 03/04/2006 alle 12:56

Anche io vedo Pozzato alla Gand e Boonen (o Cancellara!) alla Rubaix


janjanssen - 03/04/2006 alle 12:57

La Roubaix è corsa infida. Non concordo con chdice che Tom avrà vita più facile sui pietrini che sui muur. No. Sui muur Tom faceva selezione. La Roubaix può decidersi per una caduta (chiedetelo a Mussew) o per una foratura nel momento topico (vero V.Peteghem?), può essere meno selettiva col sole ed una vera lotteria con la pioggia. Boonen è il favorito, ma vedo Cancellara, Klier, Hoste ed Hincapie molto più vicini. E V.Peteghem, Zabel e kroon dietro. Pozzato? Non lo vedo a posto per Roubaix. Troppo pettinato. Gand Wewelghem senz'altro più adatta.


cikki - 03/04/2006 alle 12:57

ho come un presentimento ANCHE x la roubaix.... la gand e´ aperta x pozzato.. a prop. petacchi? corre la gand? sarei felice di essere smentito..


Cascata del Toce - 03/04/2006 alle 13:01

X Falco: Non sei tu a volere o meno caro mio ma Lefevre e Parsani ..ti dico che le gerarchie ci sono eccome in queste corse e che Boonen domenica sarà il CAPITANO e basta. Anche io vedo Pozzato e Bettini in pista a Wevelgem...


superalvi - 03/04/2006 alle 13:04

mi accodo pozzato alla Gand Wevelgem e Tom alla roubaix se poi farà le ardenne e da qui ha fine stagione sarà forsee lui il rivale numero uno per bettini


EugeRambler - 03/04/2006 alle 13:04

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] Io nn voglio gerarchie di squadra in corse di 1 giorno di questo livello! è kiaro ke i gregari debbano fare i gregari, ma campioni del genere? cmq credo che adesso sono pari in quanto a favori, vedremo,kissa...purtropo queste 2 corse(fiandre e roubaix) nn ci stanno regalando trionfi italiani ultimamente...speriamo bene!:podio: [/quote] è comprensibile che a molti non faccia piacere una tattica del genere, però credo che in parte sia anche giusta. boonen è il corridore che dà più garanzie in corse come il fiandre o la roubaix, è giusto che la squadra sia schierata al suo fianco. e se ad aiutarlo, a fargli da gregario ci sono dei grossi corridori come pippo pozzato tanto meglio! ricordamolo, non è un disonore fare il gregario, farlo ad un colosso come tom boonen poi penso che dia comunque delle belle soddisfazioni. per questo inizio di stagione pozzato la libera uscita credo che l'abbia già sfruttata, e lo ha fatto al meglio. vincere una sanremo non è da tutti, ora sicuramente boonen vorrà ancora una volta la sua parte. ma come lo si può scontentare? ha corso da padrone il giro delle fiandre. è stato perfetto. sul primo muro di giornata (ho seguito la corsa sin dalle 13 su eurosport) il campione del mondo ha fatto una vera e propria volata per iniziare in testa, ripeto in testa, la salita e sul koppenberg, a più di 100 km dal traguardo, ha iniziato il suo forcing, scollinando insieme a soli 5 altri corridori. gli altri sono rimasti intruppati e hanno affrontato il muro a piedi. insomma, ha corso da padrone, merita pienamente i gradi di capitano anche alla roubaix.


Frank VDB - 03/04/2006 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] La Roubaix è corsa infida. Non concordo con chdice che Tom avrà vita più facile sui pietrini che sui muur. No. Sui muur Tom faceva selezione. La Roubaix può decidersi per una caduta (chiedetelo a Mussew) o per una foratura nel momento topico (vero V.Peteghem?), può essere meno selettiva col sole ed una vera lotteria con la pioggia. Boonen è il favorito, ma vedo Cancellara, Klier, Hoste ed Hincapie molto più vicini. E V.Peteghem, Zabel e kroon dietro. Pozzato? Non lo vedo a posto per Roubaix. Troppo pettinato. Gand Wewelghem senz'altro più adatta. [/quote] Quoto tutto al 100 per cento. Ma escludendo dall'analisi forature, meteo e cadute, ha ragione Cascata del Toce: Lefevre ci ha già fatto vedere nel 1996 come sa dirigere la squadra a più punte...


robby - 03/04/2006 alle 13:37

alla Roubaix sarà ancora super capitano Tom, ma non credo che gli avversari siano così tanto distanti da lui come ieri...ieri Tom era una forza della natura, magari lo sarà anche domenica, ma domenica come dice ben janjansen la corsa non è scontata!!!!!! forature fango e chi + ne ha + ne metta...staremo a vedere, io spero tanto in un grande spettacolo con magari Pozzato che sia lì a giocarsi la posta....vedremo, intanto io mi sto concentrando per mercoledì nella speranza di vedere su un bel gradino del podio a Wevelgem un nostro componente del forum...VAI NAPODANY!!!!


falco46 - 03/04/2006 alle 13:45

Raga la mia paura è proprio questa! cioè che pozzato sia relegato a fare il capitano in 1 mezza classika come la gand-wevelgem, pur sempre nn da buttar via.So che li va forte l'anno scorso ricordo lo fermò solo 1 caduta e fece 1 bel numero sul kemmel.Cmq petakki ho sentito che sarà al via mercoledì quindi pronostico vittoria azzurra in ogni caso.ciao a tutti:italia:


cyclingteam2001 - 03/04/2006 alle 13:56

nonostante ieri alla roubaix boonen non sarà più strafavorito....(anke se rimane il favorito n.1)


EugeRambler - 03/04/2006 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] nonostante ieri alla roubaix boonen non sarà più strafavorito....(anke se rimane il favorito n.1) [/quote] io la vedo così. tutte le attenzioni sono focalizzate su boonen secondo me giustamente. lo ha dimostrato lo scorso anno e lo ha confermato alla grande quest'anno e soprattutto ieri: l'uomo da battere sarà ancora una volta lui. tom è dotato di un fondo eccezionale e di un'intelligenza tattica molto sviluppata considerando l'eta, il tutto con il contorato dalla presenza al suo fianco di uno squadrone. poi certo ci sono anche gli altri, ma in pole position non può non esserci l'iridato.


Seb - 03/04/2006 alle 14:11

E se Boonen volesse provare a fare la tripletta Fiandre, Gand e Roubaix? Con Harelbeke poi sarebbe un poker impressionante!


EugeRambler - 03/04/2006 alle 14:16

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] E se Boonen volesse provare a fare la tripletta Fiandre, Gand e Roubaix? Con Harelbeke poi sarebbe un poker impressionante! [/quote] sarebbe proprio uno sBOOroNEN! :D non penso, a parte gli scherzi, che sia una buona tattica. bisogna sapientemente scegliere cosa "lasciare" ai propri compagni e alleati per tenere saldi i rapporti all'interno del team. un pozzato che riceve un favore da boonen alla gand, sarà sicuramente più lieto di mettersi da parte e lavorare alla roubaix. ma boonen è un campione, e queste cose sicuramente già le sa.


ProfRoubaix - 03/04/2006 alle 14:43

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] La Roubaix è corsa infida. Non concordo con chi dice che Tom avrà vita più facile sui pietrini che sui muur. No. Sui muur Tom faceva selezione. La Roubaix può decidersi per una caduta (chiedetelo a Mussew) o per una foratura nel momento topico (vero V.Peteghem?), può essere meno selettiva col sole ed una vera lotteria con la pioggia.[/quote] Quoto tutto al 100 per cento. [/quote] Anch'io. [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] guarda che il team manager della Quick Step è Lefevre... vai a chiedere a Bortolami ed a Tafi cosa succede domenica...;) [/quote][quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Ma escludendo dall'analisi forature, meteo e cadute, ha ragione Cascata del Toce: Lefevre ci ha già fatto vedere nel 1996 come sa dirigere la squadra a più punte... [/quote] Su questo invece chiederei anche a Knaven ;) (per non parlare di Ballerini e Tafi che, per un belga, non possono certo essere considerati sulle stesso piano di un Museeuw)


Morris - 03/04/2006 alle 15:01

La Parigi-Roubaix è una corsa dove la sfortuna, spesso, ha giocato brutti scherzi ai favoriti, ed è proprio su questo versante che si legano le maggiori speranze degli avversari di Boonen. C’è chi dice che nello scacchiere dell’armata Quick Step, stia scritto che la Classicissima delle Pietre non debba toccare all’iridato, ma io non ci credo per nulla. Una eventuale vittoria del campione del mondo, avrebbe un valore storico (che fa pure bene allo sponsor…) perché significherebbe una seconda doppietta Fiandre-Roubaix, mai riuscita a nessuno nel pur lungo romanzo di quelle classiche. Fino ad oggi, l’accoppiata difficilissima, è stata colta solo da sette corridori belgi: il primo fu Gaston Rebry, gran cacciatore di classiche, nel 1934, quindi l’elegante e longevo Raymond Impanis nel 1954, l’arcigno ed intelligente Alfred De Brune (poi indimenticabile commentatore della Tv belga) nel 1957, “l’Imperatore di Herentals” Rik Van Looy vi riuscì nel 1962, il “Gitano di Ecklo” Roger De Vlaeminck la conquistò nel 1977, infine gli attuali Peter Van Petegem nel 2003 e, appunto, Tom Boonen nel 2005. Per uno sport afflitto dai record monocordi ed alquanto dubbiosi di un tale americano, sarebbe un toccasana, non solo per il già riscaldatissimo Belgio, o per lo sponsor che si vedrebbe proiettato per decenni nell’intero pianeta della divulgazione, ma per chi cerca nel ciclismo quei personaggi-icone che, con la scomparsa di Pantani, sembravano estinti. Ma chi può battere, sfortuna a parte, Tom Boonen? Dire nessuno, è logico come scommettere su una vittoria della Juventus sul Caltanisetta. Già, perché è tale la differenza, in questo momento, fra il belga e gli altri comunque bravi, da far sembrare questi ultimi come amanti della moviola…. Quando venne al mondo del pedale Eddy Merckx, molti pensarono che il ciclismo morisse per superiorità latente d’un singolo, ma non fu così, ed il bruxellese era uno che vinceva sempre, anche quei grandi giri che sono preclusi a Tom. Lo ammiravano e lo odiavano, ma nessuno osava sfregiare la grandiosità del suo gesto. Molti, ed il sottoscritto fra quelli, arrivarono a far un gran tifo per lui. Oggi, ogni sportivo, indipendentemente dalla lingua e dal passaporto, deve inchinarsi di fronte a Boonen, perché le stimmate dei corridori storici, a differenza di qualche strombazzato d’oltre oceano, lui, le ha veramente. E quando c’è un profeta, ognuno ci guadagna. Confesso che una vittoria dell’iridato, legittimata dalle consistenze sulla strada e non favorita da atti simili a quelli qui richiamati da Cascata, non mi dispiacerebbe per nulla.


antonello64 - 03/04/2006 alle 16:18

l'unica speranza di Pozzato per vincere la Roubaix è di fare azioni alla Tafi o alla Ballerini, cioè partire a parecchi km dal traguardo (magari anche in compagnia di qualcuno) e reggere fino al velodromo: è in grado di farlo? secondo me no. Anche se nel finale dovesse essere nel gruppetto dei migliori, la Quick-Step punterebbe (giustamente) sul corridore più veloce (cioè Boonen) e più affidabile: a meno che l'iridato, non sentendosi al top, gli dia via libera negli ultimi km, come accadde all'olandese Knaven nel 2001.


Ottavio - 03/04/2006 alle 23:52

Jan ha indubbiamente ragione quando sostiene che la Roubaix è una corsa che dipende molto dalla "fortuna". Una foratura o una caduta alla Roubaix è molto più frequente che al Fiandre e influenza più il risultato. Però se analiziamo il palmares della Roubaix si vede come la doppietta non sia rara come al Fiandre. Credo dunque che Boonen sia nettamente favorito e possa fare una "doppia doppietta" che, come ha ben evidenziato Morris, sarebbe la prima nella storia. Io nello sport sono indubbiamente nazionalista, ma non riesco mai a rimanere deluso per una vittoria di Boonen, anche se batte un italiano. E' un autentico campione, ed il ciclismo ha una gran bisogno di fuoriclasse come lui.


antonello64 - 04/04/2006 alle 00:16

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Jan ha indubbiamente ragione quando sostiene che la Roubaix è una corsa che dipende molto dalla "fortuna". Una foratura o una caduta alla Roubaix è molto più frequente che al Fiandre e influenza più il risultato.[/quote] la fortuna devi anche sapertela cercare: Moser diceva che prendendo in testa i tratti di pavè, si faceva più fatica ma si vedevano bene le buche e i sassi, quindi si forava o si cadeva di meno. E poi è vero anche che la Roubaix è l'unica corsa dove si può forare due o tre volte negli ultimi 50 km e finire lo stesso sul podio (vedi Ballerini nel 1994, quando vinse Tchmil).


Goodwood - 04/04/2006 alle 01:23

credo che alla Roubaix Boonen non sia cosi superiore come al Fiandre. anzi, il contrario. non vedo affatto il bravo Tom superiore agli altri. mentre sui muri, allo stato attuale, è in grado di attaccare e staccare tutti gli altri, non credo che sul pavè possa scrollarsi di ruota Hincapie, VanPetegem e Hoste. in ogni caso resta il favorito semplicemente perchè in caso di probabile arrivo di un gruppetto di 4-5 atleti lui resta il più veloce. però alla Roubaix, foratue e cadute a parte, non riesco ad immaginare Boonen che stacca i tre che ho citato sopra.


guigia - 04/04/2006 alle 09:25

Anche per me Boonen è il favoritissimo, ma meno rispetto al Fiandre. Anche l'anno scorso al Fiandre arrivò da solo, mentre alla Roubaix arrivò insieme a Hincapie e Flecha. Oltre a Hincapie, Hoste e Van Petegem, direi anche Cancellara. Lo svizzero s'è difeso bene al Fiandre e credo che la Roubaix gli si addica di più.


marco79 - 04/04/2006 alle 12:31

Il fatto che non riuscirà ad arrivare solo come al Fiandre non cambia lo stato delle cose, lo devono staccare altrimenti vincerà facile in volata e io non vedo come Cancellara o Flecha o Hincapie possano staccare "questo" Boonen, a meno che abbia un inaspettato e improbabile calo di condizione da qui a domenica


janjanssen - 04/04/2006 alle 12:37

O a meno che non gli corrano contro tutti, come capitò al fiandre a Kelly, l'anno della vittoria di Lammerts. Il più forte aggrega gli avversari. E' sempre successo.


cyclingteam2001 - 04/04/2006 alle 12:41

cancellara è arrivato 6° al fiandre nonostante vada meglio alla roubaix....di conseguenza è uno dei miei favoriti


nino58 - 04/04/2006 alle 12:41

Previsioni del tempo ?


Cascata del Toce - 04/04/2006 alle 12:56

Io vedo ancora Boonen..poi è chiaro che la Roubaix la decide speso la sorte... attenzione però...è la Quick Step la squadra da battere... Io non mi meraviglierei di vedere una doppietta dei ragazzi di LEFEVRE... poi tra gli outsider credo anke io in Cancellara, Hincapie, Hoste...ma Boonen resta favorito n.1 Pozzato dovrà correre d'appoggio.. ho paura sia così...


nino58 - 04/04/2006 alle 13:27

Più che una paura una certezza. Se si riprende l'unico italiano che può far bene è Ballan . E sono curioso di vedere Franzoi.


robby - 04/04/2006 alle 13:31

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] E sono curioso di vedere Franzoi. [/quote] Sraquoto, pure iosarei curioso, ricordo che ad inizio stagione non ancora avvenuto, era stato fatto un servizio dai nostri ragazzi di ciloweb presentandoci i nuovi leoni del nord come Ballan e Franzoi...Ballan ha già dimostrato cose buone aspettiamo Franzoi nella speranza che ci possa regalare qualcosa di buono


Cascata del Toce - 04/04/2006 alle 13:35

PIU CHE IL FRANZO BALLAN PUO FARE MOLTO BENE..SONO LE SUE CORSE...


Alben - 04/04/2006 alle 17:50

Secondo me se Boonen non ha problemi tipo forature o cadute è ancora più favorito alla roubaix che al fiandre, non per niente lui stesso ha dichiarato che è la sua corsa preferita.


Pirata x sempre - 04/04/2006 alle 23:14

..ma anch'io sono di quelli che pensano che Cancellara possa essere un'avversario durissimo per tutti, belga compreso. Sfortuna a parte, che alla Roubaix è sempre dietro l'angolo (del pavè), li vedo grossomodo del medesimo livello, come per Flecha ed Hincapie d'altronde. Ora è da vedere se qualcuno di loro potrebbe avere quel qualcosa in più necessario per poter pensare di vincere, visto lo sprint regale del Campione belga, ed io se dovessi scommettere qualche euro stavolta lo punterei proprio sul neo CSC.


antonello64 - 04/04/2006 alle 23:36

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] O a meno che non gli corrano contro tutti, come capitò al fiandre a Kelly, l'anno della vittoria di Lammerts. Il più forte aggrega gli avversari. E' sempre successo. [/quote] forse è l'unico modo per battere Boonen, ma se il belga trova un valido aiuto in Pozzato, anche la coalizione potrebbe non bastare.


Monsieur 40% - 05/04/2006 alle 12:57

Attenzione a Van Petegem... ;)


Morpheus - 05/04/2006 alle 14:20

Penso che ci sono troppe "K" nel tuo post..... Penso anche che la lingua italiana, per quanto in un ambito particolare come quello "telematico", consenta ci risolvere ottimamente il problema fonetico in modo tradizionale. Con una "c" seguita da un "h"...... Comunque io tiferò Fabian Cancellara. E' un forte corridore, è giovane e serio. Poi sentirlo parlare in Italiano è troppo divertente e non mi perderei la sua intervista su TSI2 per nulla al mondo.... Sembra il sergente delle Sturmtruppen. O B16, a scelta....


cyclingteam2001 - 05/04/2006 alle 14:29

io metterei boonen da solo in 1° fascia ed in seconda van petegem, cancellara, hincapie e klier


Goodwood - 05/04/2006 alle 23:29

mmmmmhhhhh.... anche qua con la storia di Ballan protagonista... non voglio passare come il suo più accanito detrattore, perchè non lo sono affatto. Ballan è un buon corridore, alla Sanremo ha dimostrato di avere fondo e pure una buona sparata, nei prossimi anni la potrà pure vincere. ma la Roubaix no, no, no e no. nei post precedenti si è detto che Ballan alla Roubaix può fare "bene"... ma cosa intendete per bene? per quanto mi riguarda il "far bene" riferito a Ballan vuol dire ripetere una gara tipo il Fiandre di domenica scorsa: e allora dico che non puo fare bene, perchè alla Roubaix non riesco a vederlo nè tirare il gruppo dei migliori nè tantomeno stare agganciato a loro come è riuscito a fare al Fiandre. credo che se Boonen, VanPetegem, Hincapie, Hoste (ed eventualmente Weeseman) danno una accellerata secca nei tratti in pavè, per Alessandro cala la notte. prima del Fiandre dissi che c'erano almeno 10 atleti più competitivi di lui sui muri del Belgio, aggiungendo che pur non essendo protagonista sarebbe potuto arrivare nei dieci correndo sulla difensiva come realmente ha fatto. ora prima della Roubaix dico che ci sono almeno 20-25 atleti più forti di lui sul pavè della Roubaix, e correndo in qualunque modo non potrà arrivare con i migliori. perchè alla Roubaix il divario dai migliori è troppo elevato. lo ripeto nuovamente per non essere frainteso: il mio giudizio riguarda [u]esclusivamente[/u] corse tipo Fiandre e Roubaix, perchè ad esempio in corse come la Sanremo Ballan è superiore a questi corridori che in Belgio gli stanno davanti. quindi non è un giudizio assoluto sul corridore. ecco, io Ballan lo vedo più adatto a corse tipo l'Amstel: se si concentrasse più su corse di questo tipo lasciando perdere la Roubaix credo che allora potrebbe essere veramente protagonista.


markustefan - 05/04/2006 alle 23:45

Pozzato alla grande ha una condizione incredibile mi ricorda il Moser degli anni 78/79/80 quando era protagonista in tutte le classiche stesso fisico stesso passo , rispetto a Francesco credo gli manchi quella cattiveria agonistica che aveva il corridore trentino. Poi vedo molto bene Cancellara anche se secondo me il vero Cancellara su certe sparate doveva essere piu' incisivo ...tipo il riaggangio a boonen domenica al Fiandre In fine vorrei fare un augurio di cuore a Simone Cadamuro e a Enrico Franzoi sono due corridori veneti che ammiro molto. p.s. non ho appositamente sprecato caratteri per segnalare il super favorito Tom Boonen ma solo vorrei segnalare la mancanza di carattere di Petacchi che non partecipera' alla Ruobaix peccato !


Pantanì - 05/04/2006 alle 23:55

Secondo voi un eventuale sorpresa dell'ultimo momento (tipo Backstedt)?


antonello64 - 06/04/2006 alle 05:57

[quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Pozzato alla grande ha una condizione incredibile mi ricorda il Moser degli anni 78/79/80 quando era protagonista in tutte le classiche stesso fisico stesso passo [/quote] questa è una bestemmia: mi sa che non te lo ricordi bene Moser.


markustefan - 06/04/2006 alle 09:22

Mi ricordo benissimo il grande Francesco e chiaramente non mi permetterei mai di paragonare il palmares di Moser con quello di un giovane ciclista in piena carriera , volevo semplicemente dire che lo scatto che ha fatto Pozzato alla Gand , il suo stile di correre e il suo portamento fuori delle corse mi hanno ricordato un giovane Moser di inizio carriera .. tutto qui


guigia - 06/04/2006 alle 09:25

Hushovd alla Roubaix? Se Boonen non dovrebbe aver difficoltà a battere in uno sprint ristretto Cancellara, Hincapie, Van Petegem e Flecha che comunque lenti non sono, non si può dire lo stesso di URAGANO THOR. Ovviamente Boonen lo può battere allo sprint, ma credo che farà di tutto per levarselo di dosso il prima possibile e non darei per certo che Hushovd non sia nel gruppetto dei migliori, anzi. Boonen comunque rimane comunque strafavorito, secondo me.


claudiodance - 06/04/2006 alle 09:38

La Roubaix è una corsa atipica. La componente fortuna esiste, ma di contro possiamo dire che non è possibile vincerla senza mettere in campo una prestazione atletica maiuscola e una condizione strepitosa. Chi vince la roubaix è un corridore di grande talento. Roger De Vlaemink l’ha vinta 4 volte con soluzioni diverse, ma soprattutto grazie alla sua grande capacità di seguire le scie degli altri anche sul pave. Il gitano di Eckloo era un funambolo della bici, fortissimo ciclocrossista balzellava da una pietra all’altra senza problemi. La paura non lo riguardava. Rimaneva in scia nelle prime posizioni e, tratto dopo tratto, guadagnava brillantezza nei confronti degli avversari, bastonandoli nel finale. Domenica guardate i gruppetti sul pavè, i corridori lasciano uno-due metri di spazio da chi li precede, la necessità di vedere le buche fa aprire e allungare i drappelli con conseguenze devastanti. Innanzi tutto diminuisce l’effetto scia e chi è dietro prende parecchia aria sul muso. Come se non bastasse questo e l’effetto demolitore delle vibrazioni ecco che all’uscita dai tratti di pavè i gruppetti sono obbligati a una specie di volata prolungata per ricompattarsi. Dopo 70-80 chilometri di questa solfa la gente rimbalza indietro che è una bellezza. Non è infrequente che le roubaix si decidano con azioni all’uscita dei tratti più duri. Ricordo sempre i racconti di un ex professionista bresciano degli anni di Dancelli e Gimondi. Tale Mario Anni, affermava che la tragedia del pavè era “il prima e il dopo”. Una volata per prendere le posizioni prima dell’ingresso di ogni tratto e una volata per ricompattarsi all’uscita di ogni tratto. Rimasi stupito quando mi disse che (per assurdo) i tratti di pavè non erano quelli più faticosi. Comunque Boonen sembra una spanna sopra, è favoritissimo. Visto su cyclingnews.com che nella prima metà della Gent-Wevelgem si è allenato facendo progressioni in testa al gruppo. Pozzato ha disputato una buona roubaix l’hanno scorso, quest’anno è in condizione super, in un finale di gruppetto con qualche ruota veloce ancora in gioco potrebbe avere via libera da Tornado-Tom. Ronde, Gent, Roubaix….ragazzi, che ciclismo!


ciclgian - 06/04/2006 alle 11:14

Mario Anni, citato da Claudiodance, fu professionista, mi pare, alla fine degli anni 60 ed indossò la maglia rosa in non so quale Giro d'Italia.


Guglielmo Tell - 06/04/2006 alle 12:09

davanti ci saranno i soliti,Boonen,Hincapie,Cancellara,Flecha,Van Petegem e via dicendo,non so Backstedt che condizione abbia e lo stesso vale per Pieri,per quanto riguarda Ballan forse e' piu' adatto ai muri che al pave' in pianura della Roubaix


WebmasterNSFC - 06/04/2006 alle 12:45

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] davanti ci saranno i soliti,Boonen,Hincapie,Cancellara,Flecha,Van Petegem e via dicendo,non so Backstedt che condizione abbia e lo stesso vale per Pieri,per quanto riguarda Ballan forse e' piu' adatto ai muri che al pave' in pianura della Roubaix [/quote] Pieri direi di no :D Guarda qua: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2996 :D


falco46 - 06/04/2006 alle 21:45

ehi raga 1 info: ci sarà la foresta di aremberg nella roubaix di quest'anno? aspetto risp saluti ciao


DeLorean - 06/04/2006 alle 21:49

Si non preoccuparti ci sarà.....


W00DST0CK76 - 06/04/2006 alle 21:57

Inutile dire chi è il mio favorito, credo che solo la sfortuna possa fermare Boonen che in ogni caso può sempre contare su una squadra fortissima, quindi credo che se nel caso in cui Boonen, per motivi vari, non potesse lottare per la vittoria, potrebbe sganciare qualche compagno di squadra. Non so se Pozzato può essere vincente sulle pietre però è in gran forma e sicuramente sarà tra i protagonisti. Mi dispiace per l'assenza di Backstedt e ho sentito che probabilmente non ci sarà nemmeno Bernucci. Spero Paolini possa fare una bella corsa. Domenica, italiani a parte, tiferò per Zabel e Cancellara, spero uno di loro riesca a spezzare la tirannia del campione del mondo.


W00DST0CK76 - 06/04/2006 alle 22:02

Ho visto sul sito ufficiale della corsa, il kilometraggio totale dei tratti in pavè è di circa 52 km con il ritorno della foresta di Arenberg. Nella lista dei partenti ci sono due nomi sulla cui presenza nutro qualche perplessità, visto le non buone condizioni fisiche: Bennati e Bernucci. http://www.letour.fr/2006/PRX/RIDERS/fr/engages.html


Monsieur 40% - 07/04/2006 alle 00:56

Non ci sarà né Bennati (tornerà al Romandia) né Paolini (lo rivederemo all'Amstel). Qualche probabilità in più per Bernucci, caduto al Fiandre e ritirato dopo 4 km alla Gand.


panta2 - 07/04/2006 alle 08:13

Io tiferò Zabel:clap::clap::clap:


VanSpringel - 07/04/2006 alle 12:16

CIAO a tutti, sono nuovo del forum. Ovviamente Boonen è il favorito anche per me. Ma subito dopo metto Cancellara. Perchè già lo scorso anno ha fatto una ottima corsa. Se vi ricordate era nel gruppetto dei 6 nella fuga finale, con il suo compagno di squadra Flecha. In un tratto di pavè il Cancellara fora e Flecha cosa fa ? Va in testa a tirare e porta Boonen e gli altri in carrozza fino al velodromo. Tutto questo con il beneplacito del DS Ferretti, che sulla macchina è dotato di tv e vede tutto quanto accade in corsa!! Non dico che Cancellara avrebbe vinto, ma Boonen avrebbe potuto trovarsi, nel finale, con due avversari appartenenti alla stessa squadra....... E Wesemann ?? che fine ha fatto ?


W00DST0CK76 - 07/04/2006 alle 12:17

Benvenuto VanSpringel, complimenti per il nick!!! Spero tu vada d'accordo con tutti lgi altri utenti del forum e in particolare con JanJanssen! :D


guigia - 07/04/2006 alle 12:21

Benvenuto. Wesemann ha saltato il Fiandre per problemi fisici (influenza forse) e dovrebbe essere alla partenza della Roubaix domenica. Anch'io vedo Cancellara tra i migliori, il problema è che per vincere dovrebbe staccare il mostro perchè in volata, pur essendo veloce, lo svizzero non avrebbe scampo.


robby - 07/04/2006 alle 12:29

Benvenuto Van Springel e pure io mi unisco ai complimenti di Wood per il nick.....per quanto riguarda la possibilità di staccare il mostro Boonen, beh, io non la vedo così remota ;)


lozarpavel - 07/04/2006 alle 12:34

Io ho acceso dei lumini pregando che Boonen fori e' che no vinca la Roubaix........:Od::Od: Cmq a parte gli scherzi speriamo che anche il nostro Pippo Pozzato abbia un po' di liberta' domenica! :sasso:


Monsieur 40% - 07/04/2006 alle 13:11

[quote][i]Originariamente inviato da VanSpringel [/i] CIAO a tutti, sono nuovo del forum. Ovviamente Boonen è il favorito anche per me. Ma subito dopo metto Cancellara. Perchè già lo scorso anno ha fatto una ottima corsa. Se vi ricordate era nel gruppetto dei 6 nella fuga finale, con il suo compagno di squadra Flecha. In un tratto di pavè il Cancellara fora e Flecha cosa fa ? Va in testa a tirare e porta Boonen e gli altri in carrozza fino al velodromo. Tutto questo con il beneplacito del DS Ferretti, che sulla macchina è dotato di tv e vede tutto quanto accade in corsa!! Non dico che Cancellara avrebbe vinto, ma Boonen avrebbe potuto trovarsi, nel finale, con due avversari appartenenti alla stessa squadra....... E Wesemann ?? che fine ha fatto ? [/quote] Ciao Van Springel, e benvenuto!! :cincin: Ti segnalo questa intervista a Bruno Cenghialta, neo ds dell'Acqua & Sapone, ma l'anno scorso in Fassa Bortolo, che sentimmo proprio dopo la Roubaix del 2005: http://www.cicloweb.it/art296.html


VanSpringel - 07/04/2006 alle 13:46

Grazie per i complimenti ragazzi! Anche a Monsieur per la segnalazione dell'articolo. Sarebbe interessante vedere domenica negli ulltimi km un terzetto davanti con Pozzato, Boonen e Cancellara. Secondo voi a quel punto quali sarebbero gli ordini di Lefevre ai suoi due cavalli ? :gruppo:


Monsieur 40% - 07/04/2006 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da VanSpringel [/i] Grazie per i complimenti ragazzi! Anche a Monsieur per la segnalazione dell'articolo. Sarebbe interessante vedere domenica negli ulltimi km un terzetto davanti con Pozzato, Boonen e Cancellara. Secondo voi a quel punto quali sarebbero gli ordini di Lefevre ai suoi due cavalli ? :gruppo: [/quote] Pozzato potrebbe provare l'anticipo. Se Cancellara attuasse l'inseguimento, e lo riprendesse, Boonen disputerebbe lo sprint. Ma a partire potrebbe essere anche Cancellara... :) Comunque, una cosa è certa: la Roubaix è la corsa dove le tattiche contano meno. Anche dentro il velodromo.


VanSpringel - 07/04/2006 alle 14:59

Secondo me invece l'ordine sarebbe: Pozzato tira a tutta fino dentro al velodromo e poi Boonen vince in volata(E' Lefevre che comanda! .:yes: )


Monsieur 40% - 07/04/2006 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da VanSpringel [/i] Secondo me invece l'ordine sarebbe: Pozzato tira a tutta fino dentro al velodromo e poi Boonen vince in volata(E' Lefevre che comanda! .:yes: ) [/quote] Dipende anche da come (in quali condizioni) arriverebbero al velodromo. Troppe componenti, Van... aspettiamo domenica... ;)


robby - 07/04/2006 alle 17:31

raagzzi buon fine settimana a tutti e soprattutto buona Paris Roubaix!!!!!! io vado a preparare le ultime cosette prima della cerimonia nuziale di domani mattina del fratellone...ci si becca lunedì.. Ciao Belli!!!!!


GiboSimoni - 07/04/2006 alle 17:37

stavolta Boonen se la devi guadagnare la vittoria, avrà contro oltre agli avversari la legge dei grandi numeri (nessuno ha mai fatto la doppietta fiandre roubaix due anni consecutivi) e o le cadute o le forature infatti, forare o cadere in un tratto di pavè è solo una questione di sfortuna.


rizz23 - 08/04/2006 alle 02:34

Boonen 80%, Cancellara 15%, Hincapie 4%, Pozzato 1%. :D Scenario auspicato: parte Cancellara, gli s'incolla a ruota Pozzato o Huysmans, Boonen non tira e Cancellara stacca il Quick-Step e vince agevolmente.


Monsieur 40% - 08/04/2006 alle 04:00

Questo il pronostico di "un certo" Johan Museeuw: [i]«...I expect to see the following riders on the podium next Sunday: "Winner: Van Petegem. Second: Hushovd. And Boonen third. Everyone is naming Tom as the number one, and I am not doing that!"...» (fonte: cyclignews.com)[/i] Adesso arriva anche la voce autorevole di Cicloweb.it... ;)


gru-nt - 08/04/2006 alle 08:07

provo a dire la mia..tempo relativamente asciutto secondo Meteo France, su Picardie e Nord-Pas de Calais, gia' da oggi..domani sole e fresco (max 10°c) Probabile Roubaix di polvere ... Diciamo: prima scrematura ad aremberg..15 davanti con i migliori e ne arrivano di questi sei o sette al velodromo.. Cancellara,Pozzato,Boonen,Van Bon, magari due lampre..e se la giocano li! Vedremo domenica... Johann nn prevede Tom? io Credo a Johann e non ce l'ho messo!:bll:


bonus72 - 08/04/2006 alle 09:45

nessuno ha nominato hoste. lo date cosi' per spacciato?:boh: forse va meglio sui muri ma mi e' sembrato in forma. che dite?


53.11 - 08/04/2006 alle 09:50

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] La Roubaix è corsa infida. Non concordo con chdice che Tom avrà vita più facile sui pietrini che sui muur. No. Sui muur Tom faceva selezione. La Roubaix può decidersi per una caduta (chiedetelo a Mussew) o per una foratura nel momento topico (vero V.Peteghem?), può essere meno selettiva col sole ed una vera lotteria con la pioggia. Boonen è il favorito, ma vedo Cancellara, Klier, Hoste ed Hincapie molto più vicini. E V.Peteghem, Zabel e kroon dietro. Pozzato? Non lo vedo a posto per Roubaix. Troppo pettinato. Gand Wewelghem senz'altro più adatta. [/quote] Quoto tutto al 100 per cento. Ma escludendo dall'analisi forature, meteo e cadute, ha ragione Cascata del Toce: Lefevre ci ha già fatto vedere nel 1996 come sa dirigere la squadra a più punte... [/quote] Intanto non decise ne Lefevre e ne Parsani, ma bensì Patron gran pezz di mer figli di putt Squinzi, e poi prendere ad esempio quella edizione dove la squadra più "stupefacente" del momento si impose su tutto il gruppo non mi sembra unna idea felice. Tre corridori della stessa squadra, che vanno via da soli in una corsa come la Roubeix, puzza come un fosso di letame vecchio di 5 anni e rivoltato sotto sopra..........


gru-nt - 08/04/2006 alle 12:54

Se succede di nuovo torno al carrefour de l'Arbre e gli smonto con la ruspa un pezzo di pave...:grr:


Emiliano - 08/04/2006 alle 13:28

Non sarei felice se vincesse Boonen. 2 Fiandre e 2 Roubaix di fila sarebbero un regalo troppo generoso della sorte anche per un mostro di bravura come lui. Boonen è stato assolutamente bravissimo, ma nell'ultimo biennio è stato anche molto fortunato: ha vinto due Fiandre, un mondiale e una Roubaix, però bisognerebbe analizzare le cose nel dettaglio. Il mondiale lo ha vinto in modo piuttosto fortuito (se Bettini avesse tirato in quell'ultimo chilometro...), nel Fiandre, dove pure è stato molto incisivo, sia nel 2005 che nel 2006 non ha mai dato l'impressione di potere staccare tutti gli avversari sui muri in modo netto. Così alla Roubaix. Oppure, se ne era capace, ha preferito batterli in volata (un'eccezione in questo senso è il Fiandre 2005 dove l'evasione del belga è stata più una furbata che un'azione di forza). Non voglio sminuire Boonen, che certamente è il numero 1, ma voglio dire semplicemente che la sorte non gli è stata mai avversa, proprio in corse dove il fattore C è determinante. Tutta questa fortuna, ad esempio, Van Petegem che più volte ha dimostrato di andare su Grammont e Carrefour de l'Arbre come nessuno, non ha avuto. Ricordiamo tutti la Roubaix del 2004 e pure quella dell'anno scorso. A Boonen invece è andata sempre liscia... Per una sorta di giustizia e di equità...tiferò deciso Peter Van Petegem!


panta2 - 08/04/2006 alle 13:33

Bettini a fare lo sgarzolino non ne aveva più all'ultimo Km del Mondiale di Madrid:drink:


borgatov - 08/04/2006 alle 15:38

io credo che anche hoste possa fare bene... ricordo due anni fa quando fece secondo al fiandre anche alla roubaix andava forte (ricordate quello della lotto a cui si incastrò la bandiera con il leone fiammingo nella ruota?)... quindi nn vedo perchè non dovrebbe fare bene anche domenica:OO::OO:


Ottavio - 08/04/2006 alle 16:28

Non voglio pronosticare il favoritissimo Boonen e dunque dico: Cancellara (anche se ci credo poco!)


mestatore - 08/04/2006 alle 18:05

caro emiliano, dissento, per una volta. boonen quest' anno al koppenberg ha dimostrato di averne più di tutti sui muri, ed il più vicino, aparte hoste, forse era hincapie, poi cancellara. al fiandre 2004, più che una furbata fu una dimostrazione di potenza e forza fuori dal comune, dal momento che dopo aver risposto a van petegem innestò l'overdrive e per gli altri scese notte fonda. lì io non vedo culo, vedo gran superiorità e classe. comunque spero che domani il mio bel giorgggg dagli occhiali bianchi (o neri , vedremo)coroni il suo inseguimento al proprio graal. ciao mesty


falco46 - 08/04/2006 alle 19:22

ci sarà paolini? ditemi x favore, è 1 dei miei preferiti,x anni ha fatto il gregario al grillo cogliendo poco, solo piazzamenti...buon terzo al mondiale 2004


marco79 - 08/04/2006 alle 20:24

A quando l'analisi dei favoriti?


Emiliano - 08/04/2006 alle 20:48

A mestatore: ovviamente è questione di opinione...io tiferò Van Petegem per domani, ma se avessi dei soldi da giocare...è ovvio che li punterei su Boonen. Museeuw è stato per 7/8 anni di fila l'uomo più forte al Fiandre...ma una volta ha perso per mezzo cm da Bugno, 2 volte ha forato prima del Grammont; 2 volte ha forato nei settori decisivi della Roubaix...senza contare le cadute. Van Petegem, analogamente, nel 2004 ha forato prima del Carrefour de l'Arbre ed è caduto l'altro anno...Ballerini ha perso due Roubaix per forature e cadute... A Boonen per due anni è andata tutto liscissimo. Si può essere numeri 1 e avere ugualmente fortuna. Senna era il più forte della sua epoca, ma è stato sfigato a trovare Prost e Mansell e poi è morto, così ha vinto solo 3 mondiali in F1 Schumacher è stato il più forte della sua epoca, ha avuto fortuna e ha vinto 7 mondiali. Boonen per ora è uomo fortissimo, il migliore...ma pure fortunato!


mestatore - 08/04/2006 alle 20:52

caro emiliano, in questi termini non ti si può dare torto, anzi. però sull' azione al fiandre , tengo il punto.. ciao, un abbraccio mesty


Emiliano - 08/04/2006 alle 20:58

Ok accetto il punto. Anzi ti confesserò...il Fiandre 2005 non è stato trasmesso in tv per via della morte del Papa...mi sono documentato su cronache scritte in diversi siti...si sosteneva che l'andatura l'aveva fatta Van Petegem sul Grammont, ma se tu hai visto la corsa...cedo il passo. Ricambio l'abbraccio!


laperla - 08/04/2006 alle 23:38

Intanto metto una foto degli allenamenti dei juniores Vigili del Fuoco-Milior sul pavè della Roubaix [img]http://img393.imageshack.us/img393/641/roubaix9zo.jpg[/img]


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 01:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da VanSpringel [/i] Grazie per i complimenti ragazzi! Anche a Monsieur per la segnalazione dell'articolo. Sarebbe interessante vedere domenica negli ulltimi km un terzetto davanti con Pozzato, Boonen e Cancellara. Secondo voi a quel punto quali sarebbero gli ordini di Lefevre ai suoi due cavalli ? :gruppo: [/quote] Pozzato potrebbe provare l'anticipo. Se Cancellara attuasse l'inseguimento, e lo riprendesse, Boonen disputerebbe lo sprint. Ma a partire potrebbe essere anche Cancellara... :) Comunque, una cosa è certa: la Roubaix è la corsa dove le tattiche contano meno. Anche dentro il velodromo. [/quote] Due contro uno, alla Roubaix non conviene aspettare la volata (contro uno come Cancellara). Piuttosto, parte Boonen.


riddler - 09/04/2006 alle 01:38

Speranze per Ballan?


cyclingteam2001 - 09/04/2006 alle 01:40

cmq mi ricordo ke al giro del qatar di quest'anno dopo una delle prime tappe, boonen aveva affermato ke cancellara( ke era partito ad 1km) fosse + forte di lui in uno sprint lungo......(poi vinse grazie al treno dei compagni) quindi in un 1vs1 fabian potrebbe avere qualke speranza


Monsieur 40% - 09/04/2006 alle 04:10

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] A quando l'analisi dei favoriti? [/quote] http://www.cicloweb.it/micro007.html ;)


antonello64 - 09/04/2006 alle 09:33

commento alla starting list di Ballerini: penalizzato Van Petegem (è pur sempre un ex-vincitore e domenica al Fiandre ha dimostrato di essere in forma), sopravvalutato Wesemann, e poi chiaramente è stato filo-italiano (Bernucci e Ballan davanti a Zabel e Hoste non ce li vedo proprio)


panta2 - 09/04/2006 alle 10:18

Bernucci stando a quello che ha detto Moserone ieri, non parteciperà all'Inferno... Ps: Che tempo farà alla Roubaix?:drink:


gru-nt - 09/04/2006 alle 10:24

http://www.patricksenecal.com/webcams/w-fr0405.php Questa e Lille..li vicino.. sembra discreto..


laperla - 09/04/2006 alle 10:26

Ho parlato ora con mio marito al ritrovo di partenza degli juniores e mi dice che c'é il sole, speriamo che il tempo regge Calcola che partano ai 115km dall'arrivo a Saint Armand les Eaux

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 10:37 by laperla]


gru-nt - 09/04/2006 alle 10:28

http://meteophil.free.fr/webcams/npdc.htm da quello che dicevano su meteofrance la temperatura dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 gradi o poco meno..freschino!


David Bowman - 09/04/2006 alle 10:29

Io dico Boonen netto. E'troppo superiore per essere impensierito da Pozzato o Hincapie.;)


gru-nt - 09/04/2006 alle 10:38

Io non dico niente..far pronostici nel ciclismo e' rischioso..ma far pronostici su Sanremo, Roubaix e Mondiale e' lavoro per Otelma..:hammer:


gru-nt - 09/04/2006 alle 10:40

posso pero' dire che, dato che sono due giorni che non piove, che sara' uan Roubaix piu' polverosa che fangosa, tipo l'anno di Tafi..


David Bowman - 09/04/2006 alle 10:49

E vabbè ma lanciarsi in pronostici ogni tanto mica fa male... :D


gru-nt - 09/04/2006 alle 10:53

io sono curiosissimo di vedere alla prova Aremberg colla pavimentazione rinnovata...Tutti dicono che sara' un punto cruciale..ma potrebbe essere anche un biliardo...:o


Vuelta Espana - 09/04/2006 alle 11:05

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Bernucci stando a quello che ha detto Moserone ieri, non parteciperà all'Inferno... [/quote] Anche www.cyclingstartlists.com non lo dà partente


aranciata_bottecchia - 09/04/2006 alle 11:12

Per la felicità di Doctor Mesty, io dico Hincapie vincente.


gru-nt - 09/04/2006 alle 11:57

Se e' bello io dico un non belga..


marco83 - 09/04/2006 alle 12:02

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Per la felicità di Doctor Mesty, io dico Hincapie vincente. [/quote] Speriamo... anche se la sua Roubaix non è partita nel migliore dei modi, dal momento che dopo 30 km è caduto (nulla di grave, è già di nuovo in mezzo al gruppo). :sasso: Purtroppo per Mario che ce l'aveva in formazione nel fantaciclismo, Marichal non è partito... (info tratte dal live di www.letour.fr)

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 12:05 by marco83]


gru-nt - 09/04/2006 alle 12:17

Dimitri il vecchio in fuga!! :IoI


lozarpavel - 09/04/2006 alle 13:28

Ma su Eurosport.it dove fanno vedere la corsa? Non riesco a trovarlo! Grazie :(


panta2 - 09/04/2006 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da lozarpavel [/i] Ma su Eurosport.it dove fanno vedere la corsa? Non riesco a trovarlo! Grazie :( [/quote] SONO DISPERATOOOO:grr:


Monsieur 40% - 09/04/2006 alle 13:42

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Purtroppo per Mario che ce l'aveva in formazione nel fantaciclismo, Marichal non è partito... [/quote] Ma si può essere più ingrati!? :Od:


fleming8 - 09/04/2006 alle 13:48

ma di luca che fine ha fatto??


Alben - 09/04/2006 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lozarpavel [/i] Ma su Eurosport.it dove fanno vedere la corsa? Non riesco a trovarlo! Grazie :( [/quote] SONO DISPERATOOOO:grr: [/quote] Anch'io non riesco a trovarlo aiutoo!!


Monsieur 40% - 09/04/2006 alle 13:49

[quote][i]Originariamente inviato da fleming8 [/i] ma di luca che fine ha fatto?? [/quote] Di Luca ha finito ieri di correre il Pais Vasco, e credo oggi sia stato al via della Klasika Primavera... ;)


fleming8 - 09/04/2006 alle 13:51

ma...perchè?? è campione pro tour!!


Monsieur 40% - 09/04/2006 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da fleming8 [/i] ma...perchè?? è campione pro tour!! [/quote] ?!? Lo è stato a fine 2005, ad inizio 2006 la classifica si è azzerata. E comunque la Vuelta al Pais Vasco è una prova ProTour.


fleming8 - 09/04/2006 alle 13:55

bè, grazie che si riazzera!!! però è come dire che il vincitore del giro l'anno dopo non è alla partenza...mi fa strano. che l'atra corse e del pro tour non lo sapevo, cmq grazie!


marco79 - 09/04/2006 alle 13:59

Di Luca comunque ha cambiato programmi quest'anno, non difenderà la vittoria del Pro Tour conquistata l'anno scorso, punterà tutto sul giro e comunque non è obbligato a partecipare a tutte le corse Pro Tour, lo è solo la sua squadra.


guigia - 09/04/2006 alle 14:02

Senza entrare nel merito delle caratteristiche del corridore, ha più senso che Di Luca partecipi al Pais Vasco dove era il campione uscente rispetto alla Roubaix alla quale non partecipò nemmeno l'anno scorso.


rizz23 - 09/04/2006 alle 14:29

qualcuno che stia vedendo in streaming? A breve c'è l'Aremberg e Rai3 si collegherà solo dopo... :mad:


Vuelta Espana - 09/04/2006 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] qualcuno che stia vedendo in streaming? A breve c'è l'Aremberg e Rai3 si collegherà solo dopo... :mad: [/quote] E te pareva :grr:


rizz23 - 09/04/2006 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] qualcuno che stia vedendo in streaming? A breve c'è l'Aremberg e Rai3 si collegherà solo dopo... :mad: [/quote] E te pareva :grr: [/quote] ma dici per la Rai o per la domanda? (so che l'argomento streaming è preferibile evitarlo...)


dedalus - 09/04/2006 alle 14:43

rizz ti ho mandato un messaggio privato...


W00DST0CK76 - 09/04/2006 alle 14:49

Da quanto si legge su Eurosport Boonen sta provando a fare selezione nella Foresta di Arenberg


guigia - 09/04/2006 alle 14:50

Dai live sul sito della corsa e su cyclingnews, sembra che nel gruppo di una quindicina rimasto davanti, Boonen sia l'unico della Quick Step


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 14:50

Foresta di Aremberg: che bello! che bello! che bello! :clap: Corsa forse decisa: sono via i 15-20 migliori. Boonen senza compagni di squadra.


Rinaldo in campo - 09/04/2006 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Foresta di Aremberg: che bello! che bello! che bello! :clap: Corsa forse decisa: sono via i 15-20 migliori. Boonen senza compagni di squadra. [/quote] Forse prorrio decisa ancora non si può dire. Franzoi è con quei 15-20 migliori. Rettifico, anche Ballan.


markustefan - 09/04/2006 alle 14:56

Direi di mandare un bel ""gemelli sferici solitamente molto fragili"" alla Rai che ci fa vedere le spiagge della Turchia !!!!!!!!!!!!!! Grazie di farci pagare il canone.


lozarpavel - 09/04/2006 alle 14:56

Boonen, Cancellara, van Petegem, Ballan, Hincapie, Wesemann: questi i nomi dei primi corridori all'uscita della foresta di Arenberg


Vuelta Espana - 09/04/2006 alle 14:56

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] qualcuno che stia vedendo in streaming? A breve c'è l'Aremberg e Rai3 si collegherà solo dopo... :mad: [/quote] E te pareva :grr: [/quote] ma dici per la Rai o per la domanda? (so che l'argomento streaming è preferibile evitarlo...) [/quote] No, dicevo per la solita completezza della Rai... Cmq Boonen è un mostro, nella foresta di Arenberg era davanti a tirare. Adesso ha portato via un bel gruppo con anche Flecha, Hincapie, Hoste, Ballan, Franzoi, Fornaciari, Cancellara, Michaelsen, Van Petegem..e poi non ricordo gli altri. Hushovd era in fondo o sbaglio? :?


W00DST0CK76 - 09/04/2006 alle 14:56

Notizie di Pozzato?


markustefan - 09/04/2006 alle 14:57

Pozzato e' nel gruppo davanti in fuga e al momento in 5 posizione sta mangiando :O)


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 14:57

Pozzato è nella Quickstep in testa al gruppo .... che insegue il gruppo Boonen (e 3 Disco, e tutti gli altri favoriti tranne Hushovd).


dedalus - 09/04/2006 alle 14:58

la quickstep tira il plotone per non lasciare da solo boonen davanti. non ho capito molto bene questa tattica...


guigia - 09/04/2006 alle 14:59

cercano di rientrare per non lasciare Boonen solo contro 3 discovery, 2 t-mobile- 2 lotto e 2 csc


W00DST0CK76 - 09/04/2006 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] la quickstep tira il plotone per non lasciare da solo boonen davanti. non ho capito molto bene questa tattica... [/quote] Sicuramente hanno sbagliato qualcosa, non possono lasciare Boonen solo così lontano dal traguardo, forse il belga ha tirato troppo nelal foresta staccando anche i suoi compagni?


cyclingteam2001 - 09/04/2006 alle 15:00

il boonen visto nell'arenberg mi ha tolto la speranza ke qualcuno oggi riesca a staccarlo


Rinaldo in campo - 09/04/2006 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] cercano di rientrare per non lasciare Boonen solo contro 3 discovery, 2 t-mobile- 2 lotto e 2 csc [/quote] E 2 Lampre, aggiungerei. :D


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Hushovd era in fondo o sbaglio? :? [/quote] Hushovd era (credo) nel gruppone e comunque ha forato. Non è coi primi. Grande spettacolo della Quickstep che tira alla morte. Davanti Boonen (senza dannarsi) dà i cambi: importante dimostrazione di sucurezza di fronte agli avversari. Gruppo a circa 30". Che corsa!


dedalus - 09/04/2006 alle 15:01

secondo me non li riprenderebbe neanche la csc in una cronosquadre...


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 15:02

27" I Csc in testa sul pavè.


markustefan - 09/04/2006 alle 15:03

io " spero " che Pozzato riesca a rientrare con una grande azione ....


Vuelta Espana - 09/04/2006 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] cercano di rientrare per non lasciare Boonen solo contro 3 discovery, 2 t-mobile- 2 lotto e 2 csc [/quote] E 2 Lampre, aggiungerei. :D [/quote] Non c'è anche Fornaciari? Ragazzi, Boonen nella foresta di arenberg mi ha fatto cadere dal divano. Che fenomeno.


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 15:05

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Ragazzi, Boonen nella foresta di arenberg mi ha fatto cadere dal divano. Che fenomeno. [/quote] Dormivi? :D Che roba anche Cancellara, leggerissimo sulle pietre. Ancora 27".


Rinaldo in campo - 09/04/2006 alle 15:06

La diretta di cyclingnews. com non da più franzoi con i primi. Ma c'è mai stato? C'è ancora? Illuminatemi.


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 15:07

Gruppo bollito. Pozzato prova a fare da solo in testa al gruppo. Se rientra è un fenomeno.


marco79 - 09/04/2006 alle 15:07

Non ho ben capito chi sono i 2 lotto, uno Van Petegem e l'altro?


guigia - 09/04/2006 alle 15:08

dal live dicono steegmans


markustefan - 09/04/2006 alle 15:09

Su eurosport.com potete ascoltare la radio cronaca in diretta !!


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 15:11

Gruppo a 1'06". Corsa decisa. Tolgo il "forse".


Rinaldo in campo - 09/04/2006 alle 15:15

Eh si, avevi ragione tu. Io pensavo che la Quick step volesse dominare e che ricucisse lo strappo. Mi sa che dominerà da solo allora, anche se non è detto. E' un peccato che Franzoi non ce l'abbia fatta.


guigia - 09/04/2006 alle 15:16

oltre a Pozzato e Hushovd, non ci sono nemmeno Zabel e Klier?


Rinaldo in campo - 09/04/2006 alle 15:16

Questa la composizione da cyclingnews.com: Van Petegem, Steegmans (Davitamon), Hincapie, Gussev, Hoste (Discovery), Cancellara, Michaelsen (CSC), Boonen (Quick.Step), Wesemann (T-Mobile), Guesdon, Eisel (FDJ), Flecha (Rabobank), Ballan (Lampre), Portal (Caisse d'Epargne)


marco79 - 09/04/2006 alle 15:17

Si è Steegmans


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Eh si, avevi ragione tu. Io pensavo che la Quick step volesse dominare e che ricucisse lo strappo. Mi sa che dominerà da solo allora, anche se non è detto. E' un peccato che Franzoi non ce l'abbia fatta. [/quote] A questo punto per noi davanti alla Tv è il massimo. Se Boonen vince, comunque vinca, l'avrà strameritato, altro che tattiche di Lefevre. Per gli altri, l'occasione c'è. Mi aspetto 70km fantastici.


Rinaldo in campo - 09/04/2006 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Eh si, avevi ragione tu. Io pensavo che la Quick step volesse dominare e che ricucisse lo strappo. Mi sa che dominerà da solo allora, anche se non è detto. E' un peccato che Franzoi non ce l'abbia fatta. [/quote] A questo punto per noi davanti alla Tv è il massimo. Se Boonen vince, comunque vinca, l'avrà strameritato, altro che tattiche di Lefevre. Per gli altri, l'occasione c'è. Mi aspetto 70km fantastici. [/quote] Sto per entrare a far parte di "voi". Sempre che la bionda che ho imparato ad odiare se ne vada dallo schermo. Altrimenti tra 3 minuti la guardo su ARD. Eurosport non la vedo, non ho capito perchè.

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 15:22 by Rinaldo in campo]


stress - 09/04/2006 alle 15:24

Per fortuna che ho il satellite e vedo eursport. Su rai 3 ancora chiacchiere e "Bip Bip Bip" (autocensura) :OIO:OIO:OIO


W00DST0CK76 - 09/04/2006 alle 15:27

Altri 2 minuti e vado a strozzare Licia Colò! :grr:


alt-os - 09/04/2006 alle 15:29

Ci siamo amici, ecco la Parigi Roubaix :)


Admin - 09/04/2006 alle 15:31

Ma è in differita???????????????????? SCANDALO!!!!!!!!!!!!!!!


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 15:32

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Ma è in differita???????????????????? SCANDALO!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] Penso che facciano vedere Aremberg e poi vadano in diretta. Ne vale la pena.


Admin - 09/04/2006 alle 15:33

Oppure mostrano solo il tratto di Arenberg e poi tornano in diretta? Speriamo che sia così, altrimenti invitiamo gli utenti che la seguono sulla Rai a non restare sul forum, per evitare che gli si rovini la sorpresa.


alt-os - 09/04/2006 alle 15:34

Ma non credo sia _TUTTA_ in differita! Penso che sia solo l'Arenberg... (spero)...


alt-os - 09/04/2006 alle 15:38

Ecco la diretta :)


dedalus - 09/04/2006 alle 15:39

spettacolare il bulba del passato che passa la diretta a quello attuale... veramente una cosa surreale. poteva anche dire: grazie auro... che grande...:clap:


Admin - 09/04/2006 alle 15:41

Bene così, siamo contenti di chiedere scusa alla Rai per essere stati malfidati poco fa. Viva il ciclismo, viva la Roubaix!


alt-os - 09/04/2006 alle 15:47

Cerca di fuggire Flecha, e Boonen gli corre dietro. Guarda che strano! Dietro ci sono 3 Discovery, con Hincapie che può controllare... Secondo me cercherà l'accordo con Flecha, sperando di arrivare in fondo...


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 15:48

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Viva il ciclismo, viva la Roubaix! [/quote] Parte Flecha. Nessuno si muove finchè non parte (e alla grande) Boonen. Poi Cancellara. Il gruppo con Hincapie. Iniziano i fuochi di artificio, Boonen è in mezzo.


alt-os - 09/04/2006 alle 15:54

Flecha le sta davvero provando tutte... è la terza sparata che fa... Mi chiedo se ne ha da vendere, o se è pura disperazione...


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Flecha le sta davvero provando tutte... è la terza sparata che fa... Mi chiedo se ne ha da vendere, o se è pura disperazione... [/quote] "Tertium non datur". O l'una o l'altra. Cade Hincapie!!!

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 16:02 by ProfRoubaix]


alt-os - 09/04/2006 alle 15:56

Hincapie a terra!! Gli si è tranciato il manubrio!!!! :o::o:


Admin - 09/04/2006 alle 15:59

Che peccato per Hincapie... un colpo al cuore. Davanti c'è Ballan nel quartetto. GOODWOOD DOVE SEIIIIIII?????? :Od::Od::Od:


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Che peccato per Hincapie... un colpo al cuore. Davanti c'è Ballan nel quartetto. GOODWOOD DOVE SEIIIIIII?????? :Od::Od::Od: [/quote] Ah, ecco era Goodwood (con quel nick, poi :Od::Od: ). Tour o non Tour, peccato per Hincapie. Mi avrebbe fatto piacere vederlo .. piazzato ancora una volta :D


alt-os - 09/04/2006 alle 16:01

Fuori Hincapie dai giochi, i Discovery punteranno su Hoste, penso... o no? Flecha secondo me, se va avanti cosi, scoppia... Boonen è ancora la davanti, con Ballan. I due discovery e Flecha rientrano, saranno in 7...


aranciata_bottecchia - 09/04/2006 alle 16:04

Mi spiace sinceramente per Hincapie, ora credo che vincerà Boonen.


Emiliano - 09/04/2006 alle 16:09

Più il gruppetto si assottiglia e c'è selezione graduale, più Boonen pè favorito. Flecha troppo generoso...Cancellara il più brillante: ha fatto selezione nei punti decisivi a Mons el Pevele e ad Aremberg...Van Petegem sornione...o forse è solo vecchio! Basta che non vinca Boonen e sono felice...


aranciata_bottecchia - 09/04/2006 alle 16:17

Massimo rispetto per tutti i corridori, sono coraggiosissimi. Mi auguro però che sappiano trovare quel briciolo di pazzia necessario per provare a fare qualcosa per staccare Boonen, perchè se lo porteranno al traguardo li batterà tutti con facilità irrisoria.


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Massimo rispetto per tutti i corridori, sono coraggiosissimi. Mi auguro però che sappiano trovare quel briciolo di pazzia necessario per provare a fare qualcosa per staccare Boonen, perchè se lo porteranno al traguardo li batterà tutti con facilità irrisoria. [/quote] Possibile una "tattica Hoste": immolarsi per prendere al volo il treno di Boonen e finire almeno sul podio? In una volata, chi può difendersi meglio? Cancellara?


alt-os - 09/04/2006 alle 16:18

Piu che pazzia parlerei di forze... Quando ha fatto il primo attacco Flecha, Boonen ha fatto capire a tutti che li andrà a prendere... per scattare vicino al traguardo, bisognerà mettere davvero il turbo...


stress - 09/04/2006 alle 16:19

Che sfiga che ha avuto Hincapie!!!!!!!! Per me vincono Cancellara o Ballan


Emiliano - 09/04/2006 alle 16:21

In volata dopo Boonen il migliore è Van Petegem. Cancellara assolutamente battuto, così come Flecha.


alt-os - 09/04/2006 alle 16:26

Ma "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura"!!! Gusev è caduto, portando con se Ballan :( Alessandro sta rientrando, ma avrà speso molto...


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 16:26

Ballan cade e RIENTRA! Come dice il maestro, massimo rispetto :clap::clap:


Emiliano - 09/04/2006 alle 16:26

Ballan rientra con pochi colpi di pedale: ottima impressione


NiKKi - 09/04/2006 alle 16:26

dai ale dai DAI!!!!!!!!! mitico


pepp - 09/04/2006 alle 16:26

Cancellara ha i numeri per provare a fare la differenza negli ultimi due km, bisogna vedere come sta... :IoI


jerrydrake - 09/04/2006 alle 16:27

Grande Ballan, più forte della sfiga :IoI


alt-os - 09/04/2006 alle 16:28

Bulbarelli dice che Flecha vuole restare davanti... Beh! Dopo essersi preso la bici di Ballan sulla schiena, direi che vuole stare davanti!


jerrydrake - 09/04/2006 alle 16:33

Mi gioco Van Petegem


pepp - 09/04/2006 alle 16:33

Secondo me Ballan ha speso un bel po' per rientrare e potrebbe pagare sul carrefour se tirano


alt-os - 09/04/2006 alle 16:36

Parte Cancellara!!! Solo Gusev a ruota! Non gli darà cambi, ma Hoste non potrà tirare. Boonen non gli è (stranamente) andare dietro... Ora parte Flecha, e Boonen prende il vagone...


alt-os - 09/04/2006 alle 16:40

Cancellara allunga!!! 20 secondi!! VAI FABIAN!!


jerrydrake - 09/04/2006 alle 16:41

Che numero Cancellara :clap::clap::clap:


alt-os - 09/04/2006 alle 16:43

E' cotto Boonen ragazzi, e' cotto!!!!


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 16:45

Boonen fra gli umani. Non è detto che questo gli farà male. Per una carriera memorabile è importante tenersi un po' fame.


jerrydrake - 09/04/2006 alle 16:45

Peccato, Ballan ha perso il treno


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 16:46

L'ora delle eresie: a me questo fantastico Cancellara sembra Moser.


alt-os - 09/04/2006 alle 16:49

UN TRENO!!! I CORRIDORI FERMI MENTRE PASSA IL TRENO!! Non ci credo... VAI FABIAAAAN!


Emiliano - 09/04/2006 alle 16:49

Scandaloooooooooooooooooooooooooooooo


aranciata_bottecchia - 09/04/2006 alle 16:49

Ahahah, il treno! Più che la Roubaix sembra la "tirreno adriatica" di Enzino Jacchetti!!!


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 16:50

Passaggio a livello chiuso!!! :o:o:o Boonen non ci crede. Va bene la storia, ma forse si esagera. E lo dice uno che ha messo Cancellara vincitore al totobici con gli amici ;)


Emiliano - 09/04/2006 alle 16:50

Francesi booooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh


jerrydrake - 09/04/2006 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Peccato, Ballan ha perso il treno [/quote] Mi correggo, Ballan ha preso il treno, purtroppo era un merci...


alt-os - 09/04/2006 alle 16:53

45 secondi in 5 chilometri! Vai Fabian! Non mollare!


Emiliano - 09/04/2006 alle 16:55

Grande Fabian, oggi il migliore...i tre che inseguono sono morti.


Joy - 09/04/2006 alle 16:56

Cancellara stà facendo una grandissima azione (aiutato dal fatto ke è un cronoman!!!)cmq penso che anche senza treno nn lo riprendevano!!! GRANDISSIMO!!!!!!! Unica cosa: mi dispiace per Hincapie, in 7 anni di tour nn è capitato nulla a quelle biciclette va a capitare oggi a quel poraccio!!!


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da Emiliano [/i] Grande Fabian, oggi il migliore...i tre che inseguono sono morti. [/quote] E questo ci solleva un po' per la vicenda del treno. Cancellara si merita una vittoria rotonda. Leggerissimo sul pavè. Guadagna contro due inseguitori della stessa squadra (sempre la Disco) come Museeuw nel 2002 contro Hincapie e il suo giovane gregario Boonen. Colossale.


marco79 - 09/04/2006 alle 16:57

Ma scusate ma gli altri anni hanno avuto sempre il c..o di trovare il passaggio a livello alzato, com'è questa storia? Non ho mai visto una cosa simile!


alt-os - 09/04/2006 alle 16:58

Il primo gruppo di inseguitori di Cancellara, è passato prima del treno, mentre si abbassavano le sbarre. Quindi non ci sono scuse!


alt-os - 09/04/2006 alle 17:01

Fabian Cancellara ha vinto la Parigi - Roubaix. Una standing ovation per lui e per il Team CSC. :clap::clap::clap:


stress - 09/04/2006 alle 17:02

Cancellara, l'avevo detto e se lo merita. :clap::clap::clap::clap::clap::clap: Io becco 6 dei primi 7 al gioco di superandy :D:D:D:D:D:D:D


Pirata x sempre - 09/04/2006 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Il primo gruppo di inseguitori di Cancellara, è passato prima del treno, mentre si abbassavano le sbarre. Quindi non ci sono scuse! [/quote] ..a me è sembrato che le sbarre fossero già abbassate... ...ma d'altronde oggi Fabian andava anche più forte dei treni! :cup: :clap: Complimenti anche a Ballan, finalmente dopo qualche anno abbiamo (ri)trovato un corridore veramente tagliato per la Roubaix! :yes:


Joy - 09/04/2006 alle 17:03

GRANDE GRANDE GRANDE!!!!!!!!! :podio:


alt-os - 09/04/2006 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Il primo gruppo di inseguitori di Cancellara, è passato prima del treno, mentre si abbassavano le sbarre. Quindi non ci sono scuse! [/quote] ..a me è sembrato che le sbarre fossero già abbassate...[/quote] Si, ma sono passati :) Quando è passato il treno, c'erano Boonen, Flecha e Ballan. Gli altri non potevano che essere oltre (e li ho visti passare...) :)


pepp - 09/04/2006 alle 17:05

Cancellara, un gigante sul pavè...veramente fortissimo


Emiliano - 09/04/2006 alle 17:09

...intanto benvenuto a Pepp in questo concitato thread. Sulla faccenda indecorosa del treno: Hoste, Gusev e Van Petegem avranno perso solo una manciata di secondi al passaggio a livello, perchè sono riusciti a passare prima del treno...Cancellara cmq incontenibile. Boonen non ne aveva.


marco79 - 09/04/2006 alle 17:09

Cancellara: chapeau! Che numero...


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 17:09

Grandissimo Cancellara. Già l'anno scorso prima delle forature era andato fortissimo. Vittoria strameritata, come quasi sempre per chi vince la Roubaix :clap::clap:


David Bowman - 09/04/2006 alle 17:09

Grandissimo Cancellara.. Mi ha deluso parecchio Boonen ma va bene cosi...alla sua età non è che già si può vincere sempre e comunque.. Mamma mia quanto è forte questa Csc!!


Pirata x sempre - 09/04/2006 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Pirata x sempre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Il primo gruppo di inseguitori di Cancellara, è passato prima del treno, mentre si abbassavano le sbarre. Quindi non ci sono scuse! [/quote] ..a me è sembrato che le sbarre fossero già abbassate...[/quote] Si, ma sono passati :) Quando è passato il treno, c'erano Boonen, Flecha e Ballan. Gli altri non potevano che essere oltre (e li ho visti passare...) :) [/quote] certo, certo, quello l'ho visto anch'io, io mi preoccupavo più di un'eventuale squalifica nel caso di un improbabile ricorso fatto dalle squadre dei corridori seguenti. Ma sarebbe un ricorso ridicolo di una situazione assurda, e che quindi non converrà a nessuno fare! Meglio far finta di niente in certi casi...:D (..ma risolvere i problemi x il futuro! ;) ) ciao

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 17:12 by Pirata x sempre]


Lore_88 - 09/04/2006 alle 17:10

GRANDISSIMO FABIAN!!!! :clap::clap::clap: me lo sentivo... l'avevo detto nell'altro thread che vinceva lui... :yes: :clap: ha ragione chi dice che ogni tanto perdere farà bene a boonen...


pepp - 09/04/2006 alle 17:11

Grazie del benvenuto....è stato ancora più bello vivere la Roubaix di Cancellara insieme a voi :)


stress - 09/04/2006 alle 17:16

Ecco i primi 10: Fabian Cancellara (Swi-Csc) Leif Hoste (Bel-Dsc) Peter Van Petegem (Bel-Dvl) Vladimir Gusev (Rus-Dsc) Tom Boonen (Bel-Qst) Alessandro Ballan (Ita-Lam) Juan Ant. Flecha Giannoni (Spa-Rab) Bernhard Eisel (Aut-FdJ) Steffen Wesemann (Swi-Tmo) Frédéric Guesdon (Fra-FdJ)


cikki - 09/04/2006 alle 17:16

bravo cancellara:clap: povero hincapie..che botta! credo sia partito lo stelo della forcella.o l´ attacco all´ altezza delle viti di serraggio..


gru-nt - 09/04/2006 alle 17:17

Bellissima Roubaix...ho ancora le lacrime agli occhi! BRAVO FABIAN!!:IoI:IoI:IoI Bravissimo Ballan..ADDIRITTUrA TERZO!! Hanno Squalificato Van Peteghem, hoste e il russo..per via del passaggio a livello!!


Emiliano - 09/04/2006 alle 17:17

Boonen è il più forte sul pavè...ma a volte è fin troppo spavaldo, anche se è la mentalità del campione: un piccolo bagno d'umiltà per lui gli fa bene: non aveva la squadra attorno negli ultimi km ed è stato battuto da 4 corridori...anche se hanno squalificato il secondo, terzo, quarto.


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 17:17

Si dice che possano squalificare i tre che sono passati al passaggio al livello. Se lo fanno, i francesi sono al di là di ogni ridicolo.


alt-os - 09/04/2006 alle 17:17

Squalificati!! Leif Hoste, Peter Van Petegem e Vladimir Gusev squalificati per il passaggio a livello!! Pirata, gliel'hai tirata! :D


stress - 09/04/2006 alle 17:18

2°, 3° e 4° forse squalificati!!!!!!!!!!! Boh????????????' :OIO:OIO:OIO:OIO Non sono riusciti a fermare un treno merci "UN TRENO MERCI" a 10 Km dalla fine. :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 17:21 by stress]


gru-nt - 09/04/2006 alle 17:19

Roba da matti..e ve lo dice un amante della ferrovia..:OIO


Emiliano - 09/04/2006 alle 17:20

eheheh Giuseppe...hai portato sfiga ad Hoste...cmq il solito C__o di Boonen che si ritrova seconso e recupera punti per il pro tour.


gru-nt - 09/04/2006 alle 17:21

anche a ballan non va male pero'..:Od:


Pirata x sempre - 09/04/2006 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Squalificati!! Leif Hoste, Peter Van Petegem e Vladimir Gusev squalificati per il passaggio a livello!! Pirata, gliel'hai tirata! :D [/quote] No beh, era normale, se normale si può definire una scena così grottesca.... ...e poi al limite me la sono tirata visto che Hoste era il mio capitano al fantazillo!!! :OIO :hammer: :D


Lore_88 - 09/04/2006 alle 17:23

naaaaaaaaaaaa!!! che schifo... ma come si può squalificarli???


alix - 09/04/2006 alle 17:23

grande ballan che ci hai fatto sognare


alix - 09/04/2006 alle 17:23

grande ballan che ci hai fatto sognare


alix - 09/04/2006 alle 17:23

grande ballan che ci hai fatto sognare


gru-nt - 09/04/2006 alle 17:24

Voila' la france!:hammer:


Monsieur 40% - 09/04/2006 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] naaaaaaaaaaaa!!! che schifo... ma come si può squalificarli??? [/quote] L'errore è stato non fermare il treno. Una volta abbassate le sbarre, i tre (Hoste-Gusev-Van Petegem) dovevano fermarsi. Per regolamento. Credo che la squalifica sarà (sia) inevitabile.


GiboSimoni - 09/04/2006 alle 17:26

Cancellara ha vinto meritatmente era un corridore acerbo è maturato proprio oggi nel momento migliore. Anche se dispiace x Van Petegem Hoste e Gusev...il regolamento va rispettato poi cmq i belgi nn si possono lamentare xkè ne hanno uno al secondo x giunta campione del mondo il 3 posto di ballan non è affatto immeritato xkè se nn fosse stato x gusev sicuramente sarebbe potuto rimanere con il gruppetto di Hoste.


stress - 09/04/2006 alle 17:27

La grandeur è andata a finire nel cesso. Un treno merci, a 10 Km dal traguardo, potrebbe causare la squalifica di 3 atleti che si sono fatti un mazzo così e meritano pienamente quel piazzamento Se li squalificano è uno schifo. :grr::grr::grr: :OIO:OIO:OIO


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] L'errore è stato non fermare il treno. Una volta abbassate le sbarre, i tre (Hoste-Gusev-Van Petegem) dovevano fermarsi. Per regolamento. Credo che la squalifica sarà (sia) inevitabile. [/quote] L'errore è stato anche non avvertirli. I giudici c'erano, infatti (grazie al cielo, perchè il treno non si sarebbe fermato e nemmeno loro) hanno fermato il gruppo Boonen. Avrebbero dovuto fare lo stesso con il gruppo Van Petegem.


Goodwood - 09/04/2006 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] mmmmmhhhhh.... anche qua con la storia di Ballan protagonista... non voglio passare come il suo più accanito detrattore, perchè non lo sono affatto. Ballan è un buon corridore, alla Sanremo ha dimostrato di avere fondo e pure una buona sparata, nei prossimi anni la potrà pure vincere. ma la Roubaix no, no, no e no. nei post precedenti si è detto che Ballan alla Roubaix può fare "bene"... ma cosa intendete per bene? per quanto mi riguarda il "far bene" riferito a Ballan vuol dire ripetere una gara tipo il Fiandre di domenica scorsa: e allora dico che non puo fare bene, perchè alla Roubaix non riesco a vederlo nè tirare il gruppo dei migliori nè tantomeno stare agganciato a loro come è riuscito a fare al Fiandre. credo che se Boonen, VanPetegem, Hincapie, Hoste (ed eventualmente Weeseman) danno una accellerata secca nei tratti in pavè, per Alessandro cala la notte. prima del Fiandre dissi che c'erano almeno 10 atleti più competitivi di lui sui muri del Belgio, aggiungendo che pur non essendo protagonista sarebbe potuto arrivare nei dieci correndo sulla difensiva come realmente ha fatto. ora prima della Roubaix dico che ci sono almeno 20-25 atleti più forti di lui sul pavè della Roubaix, e correndo in qualunque modo non potrà arrivare con i migliori. perchè alla Roubaix il divario dai migliori è troppo elevato. lo ripeto nuovamente per non essere frainteso: il mio giudizio riguarda [u]esclusivamente[/u] corse tipo Fiandre e Roubaix, perchè ad esempio in corse come la Sanremo Ballan è superiore a questi corridori che in Belgio gli stanno davanti. quindi non è un giudizio assoluto sul corridore. ecco, io Ballan lo vedo più adatto a corse tipo l'Amstel: se si concentrasse più su corse di questo tipo lasciando perdere la Roubaix credo che allora potrebbe essere veramente protagonista. [/quote] stavolta mi autoquoto per sottolineare come Alessandro Ballan mi abbia clamorosamente smentito circa le mie impressione (che erano quasi certezze) sulla sua tenuta alla Roubaix. è stato semplicemnte fantastico. ho sempre manifestato l'idea che per me lui non si potesse considerare alla pari dei favoriti assoluti, ma stavolta ha fatto una corsa splendida. quindi bravo Alessandro, mi fa veramente piacere essere stato smentito. non so se potrà diventare in futuro un favorito assoluto per Fiandre e Roubaix, cioè uno di quelli in grado di partire e "fare" la corsa (un Bartoli per intenderci), sicuramente oggi mi ha convinto che in ogni caso sarà sempre tra i migliori a giocarsi la gara. Bravo Ballan! in generale, ho visto una Roubaix molto bella, forse la migliore da diversi anni a questa parte. che Boonen non fosse superiore agli altri lo avevo già evidenziato, ma sinceramente non credevo che andasse in crisi. VanPetegem a dispetto degli anni è sempre uno dei migliori, Hoste è ormai una certezza assoluta per questo tipo di corse. per quanto riguarda Hincapie mi è dispiaciuto che sia caduto in quel modo, ma ho avuto l'impressione che in ogni caso non fosse nella sua miglior giornata. su Cancellara... dico che ha vinto il più forte, era in condizioni splendide, già nella foresta ha cercato di forzare. veramente grande. concludo riprendendo una considerazione che mi pare sia stata fatta da Mestatore qualche tempo fa: da qualche tempo a questa parte le grandi gare sono vinte da grandi corridori... vince sempre il più forte, quantomeno uno dei favoriti.... ripeto: come sono lontani i tempi di Geusdon e Gaumont...


stress - 09/04/2006 alle 17:31

Da ciclingnews: Results Provisional 1 Fabian Cancellara (Swi) CSC 6.07.54 2 Tom Boonen (Bel) Quick.Step 1.51 3 Alessandro Ballan (Ita) Lampre-Fondital 4 Juan-Antonio Flecha (Spa) Rabobank 5 Bernhard Eisel (Aut) Francaise des Jeux 3.24 6 Steffen Wesemann (Ger) T-Mobile 7 Frederic Guesdon (Fra) Francaise des Jeux 8 Bert Roesems (Bel) Davitamon-Lotto 9 Christophe Mengin (Fra) Francaise des Jeux 10 Staf Scheirlinckx (Bel) Cofidis ([b] Hoste, Van Petegem and Gussev were disqualified for not waiting for a train crossing)[/b] :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO:OIO


Monsieur 40% - 09/04/2006 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] L'errore è stato non fermare il treno. Una volta abbassate le sbarre, i tre (Hoste-Gusev-Van Petegem) dovevano fermarsi. Per regolamento. Credo che la squalifica sarà (sia) inevitabile. [/quote] L'errore è stato anche non avvertirli. I giudici c'erano, infatti (grazie al cielo, perchè il treno non si sarebbe fermato e nemmeno loro) hanno fermato il gruppo Boonen. Avrebbero dovuto fare lo stesso con il gruppo Van Petegem. [/quote] Prof, non era un giudice (almeno così ha detto Cribiori). Il regolamento prevede che gli atleti si debbano fermare per "incidenti di percorso". Anche senza avvisi. Sono d'accordo con te, io. Ma il regolamento è in disaccordo con noi.


Zpaolo - 09/04/2006 alle 17:33

che schifo...i francesi sono buoni solo a parlare...poi fanno le peggiori porcherie...ma come è possibile fermare na corsa d questa importanza per il passaggio d un treno merci??? Cmq bellissima impresa d cancellara onore al merito!:IoI


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] L'errore è stato non fermare il treno. Una volta abbassate le sbarre, i tre (Hoste-Gusev-Van Petegem) dovevano fermarsi. Per regolamento. Credo che la squalifica sarà (sia) inevitabile. [/quote] L'errore è stato anche non avvertirli. I giudici c'erano, infatti (grazie al cielo, perchè il treno non si sarebbe fermato e nemmeno loro) hanno fermato il gruppo Boonen. Avrebbero dovuto fare lo stesso con il gruppo Van Petegem. [/quote] Prof, non era un giudice (almeno così ha detto Cribiori). Il regolamento prevede che gli atleti si debbano fermare per "incidenti di percorso". Anche senza avvisi. Sono d'accordo con te, io. Ma il regolamento è in disaccordo con noi. [/quote] D'accordo su tutto. Allora ringraziamo il tizio anonimo che ha evitato un disastro appena immaginabile.


gru-nt - 09/04/2006 alle 17:36

evidentemente hanno fatto casino alla SNCF...invece di fermare il tutto hanno dato via libera al treno, un merci carico di coils di acciaio.... Forse non si aspettavano una media dei 42 e rotti..:OIO


Vuelta Espana - 09/04/2006 alle 17:37

Al di là della vergognosa situazione del treno merci, dico che mi dispiace da morire per quei tre poveretti che si sono sciroppati 259 km di una delle corse più dure al mondo, e sono arrivati secondo, terzo e quarto, e si sono visti squalificare per un motivo a dir poco grottesco. Mi dispiace da morire. Un applauso a Van Petegem, Hoste e Gusev :clap:

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 17:43 by Vuelta Espana]


gru-nt - 09/04/2006 alle 17:38

pensa come lo menerano domani a quei due macchinisti al velo club de les cheminots..:Od:


Monsieur 40% - 09/04/2006 alle 17:38

Dal sito ufficiale: [i][u]17:29 - Modification probable du classement[/u] Hoste, Van Petegem et Gusev ayant franchi un passage à niveau alors que les barrières étaient baissées, les trois coureurs pourraient être disqualifiés. Par conséquent, Boonen se classerait deuxième de l’épreuve, devant Ballan et Flecha. (fonte: letour.fr) [/i]


ciclgian - 09/04/2006 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] mmmmmhhhhh.... anche qua con la storia di Ballan protagonista... non voglio passare come il suo più accanito detrattore, perchè non lo sono affatto. Ballan è un buon corridore, alla Sanremo ha dimostrato di avere fondo e pure una buona sparata, nei prossimi anni la potrà pure vincere. ma la Roubaix no, no, no e no. nei post precedenti si è detto che Ballan alla Roubaix può fare "bene"... ma cosa intendete per bene? per quanto mi riguarda il "far bene" riferito a Ballan vuol dire ripetere una gara tipo il Fiandre di domenica scorsa: e allora dico che non puo fare bene, perchè alla Roubaix non riesco a vederlo nè tirare il gruppo dei migliori nè tantomeno stare agganciato a loro come è riuscito a fare al Fiandre. credo che se Boonen, VanPetegem, Hincapie, Hoste (ed eventualmente Weeseman) danno una accellerata secca nei tratti in pavè, per Alessandro cala la notte. prima del Fiandre dissi che c'erano almeno 10 atleti più competitivi di lui sui muri del Belgio, aggiungendo che pur non essendo protagonista sarebbe potuto arrivare nei dieci correndo sulla difensiva come realmente ha fatto. ora prima della Roubaix dico che ci sono almeno 20-25 atleti più forti di lui sul pavè della Roubaix, e correndo in qualunque modo non potrà arrivare con i migliori. perchè alla Roubaix il divario dai migliori è troppo elevato. lo ripeto nuovamente per non essere frainteso: il mio giudizio riguarda [u]esclusivamente[/u] corse tipo Fiandre e Roubaix, perchè ad esempio in corse come la Sanremo Ballan è superiore a questi corridori che in Belgio gli stanno davanti. quindi non è un giudizio assoluto sul corridore. ecco, io Ballan lo vedo più adatto a corse tipo l'Amstel: se si concentrasse più su corse di questo tipo lasciando perdere la Roubaix credo che allora potrebbe essere veramente protagonista. [/quote] E adesso....


Rinaldo in campo - 09/04/2006 alle 17:41

Pozzato ha dichiarato ai microfoni rai di aver preso Aremberg indietro per colpa di un contatto con un Csc 300 metri prima dell'inizio della foresta. Certo, vista la giornata di Boonen il suo rammarico sarà ancora più grande. Avrebbe avuto una grande occasione.


Monsieur 40% - 09/04/2006 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] E adesso.... [/quote] Ciclgian... Goodwood ha già fatto marcia indietro... ;) Onore ad Ale, in grado di far cambiare opinioni!!! :D


alt-os - 09/04/2006 alle 17:42

Sempre sul sito ufficiale, nella sintesi, è sparito il condizionale: [i]La deuxième place est revenue sur tapis vert à Tom Boonen, après la disqualification de Hoste, Van Petegem et Guse[/i] (fonte: letour.fr)


gregorio - 09/04/2006 alle 17:44

[quote] concludo riprendendo una considerazione che mi pare sia stata fatta da Mestatore qualche tempo fa: da qualche tempo a questa parte le grandi gare sono vinte da grandi corridori... vince sempre il più forte, quantomeno uno dei favoriti.... ripeto: come sono lontani i tempi di Geusdon e Gaumont... [/quote] Casualmente anch'io oggi, vedendo la corsa, ho pensato la stessa cosa. Davvero un buon segno. E poi è più facile appassionarsi a uno sport se sono sempre i campioni a sfidarsi.


gru-nt - 09/04/2006 alle 17:45

moins de beverons??:drink:


cyclingteam2001 - 09/04/2006 alle 17:45

Grande cancellara, l'avevo detto....:IoI mi dispiace molto per hincapie (ke secondo me era l'unico in grado di poter fare qualcosa contro questo csc)


cedro82 - 09/04/2006 alle 17:55

Non ho rivisto le immagini della corsa, ma mi sembrava che anche Boone, Flecha e Ballan fossero passati con le sbarre ancora abbassate, appena era passato il treno... non so cosa dica il regolamento, ma non dovrebbero essere squalificati anche loro???? Personalmente non avrei squalificato nessuno!!!!


mont ventoux - 09/04/2006 alle 17:55

Roubaix bellissima, mai vista cos' tanta selezione in una Roubaix "asciutta". A 70 km dall'arrivo erano rimasti già in 8! Questo tipo di corse dovrebbero essere sempre così, nel senso che i più forti, pochi, dovrebbero emergere nettamente e molto presto. Anche al Fiandre è stata più o meno la stessa cosa. Fortissimo Cancellara, fortissimo Ballan, e lo stesso Boonen ha dimostrato di essere umano anche lui, perchè negli ultimi 20 km si vedeva che sul pavè era quello più in difficoltà fra i primi. Però mi è piaciuto perchè non si è risparmiato puressendo rimasto da solo, ha corso con coraggio già sull'Aremberg. Mi dispiace naturalmente per Hincapie, la Roubaix è crudele. La storia del treno è tragicomica davvero, e allo stesso tempo un pò romantica. Non c'è niente da fare il ciclismo è uno sport unico, uno sport di strada soggetto agli stessi imprevisti che per la strada può incontrare chiunque la percorra.Chiaramente, è un fatto vegognoso per l'organizzazione, aggravato dalla squalifica, regolamento alla mano, dei 3 "temerari". In ogni caso, una giornata di grande e bellissimo ciclismo.


Monsieur 40% - 09/04/2006 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] Non ho rivisto le immagini della corsa, ma mi sembrava che anche Boone, Flecha e Ballan fossero passati con le sbarre ancora abbassate, appena era passato il treno... non so cosa dica il regolamento, ma non dovrebbero essere squalificati anche loro???? Personalmente non avrei squalificato nessuno!!!! [/quote] Boonen, Flecha e Ballan sono stati gli unici a "dover" aspettare il treno. Sarebbero passati, probabilmente, e sarebbe successo un dramma epocale, visto che il treno è passato 3 secondi dopo i loro piedi a terra, seppur increduli.


marco83 - 09/04/2006 alle 17:59

Che gran bella Roubaix!!! Oggi ha vinto il corridore più forte, e che ne aveva di più... per una volta Cancellara ha fatto il Boonen, con una progressione fantastica che mi ha lasciato davvero impressionato. Meritatissima dunque la vittoria dell'italo-svizzero (un po' di :italia: in questa vittoria c'è!). Bene Ballan, che ha saputo riprendersi dopo lo sfortunato incidente causato (inavvertitamente, of course) da Gusev. Alla fine ha anche la soddisfazione di salire sul podio, sicuramente la prima parte di questa sua campagna del Nord può dirsi molto soddisfacente. Devo dire che mi ha sorpreso la leggera dèbacle di sua maestà Boonen: sapevo che avrebbe avuto vita meno facile rispetto al Fiandre, ma a quel punto della corsa non immaginavo potesse staccarsi così nettamente. Alla fine chiude 2°, e va bene lo stesso... non sempre si può vincere! ;) All'inizio della Roubaix ho fatto inavvertitamente un po' il [i]tiragrole [/i] (cioè il menagramo :Od: ) verso Hincapie, considerando la sua caduta nei primi km di corsa. Non era mia intenzione, certo è che è la prima volta che mi capita di vedere un incidente meccanico di questo tipo in una corsa ciclistica: si sarebbe giocato la vittoria, il buon Gioooooooooorg... non avrà tantissime altre occasioni in futuro, ma spero si rifaccia con gli interessi. In quanto ai 3 squalificati, già in un altro post ho scritto come la scelta di non rispettare le sbarre che delimitavano il passaggio a livello sia stata di un'ingenuità incredibile, soprattutto per chi come Hoste e soprattutto Van Petegem ha grande esperienza su quelle strade. La colpa, se di colpa si può parlare, è anzitutto loro (il regolamento parla chiaro, a riguardo). Poi se sia anche di qualcun altro (organizzazione, ad esempio), onestamente non lo so... lascio a voi il giudizio.


cedro82 - 09/04/2006 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] Non ho rivisto le immagini della corsa, ma mi sembrava che anche Boone, Flecha e Ballan fossero passati con le sbarre ancora abbassate, appena era passato il treno... non so cosa dica il regolamento, ma non dovrebbero essere squalificati anche loro???? Personalmente non avrei squalificato nessuno!!!! [/quote] Boonen, Flecha e Ballan sono stati gli unici a "dover" aspettare il treno. Sarebbero passati, probabilmente, e sarebbe successo un dramma epocale, visto che il treno è passato 3 secondi dopo i loro piedi a terra, seppur increduli. [/quote] Hanno aspettato il treno... ma non mi sembra avessero aspettato le sbarre... Non ho avuto la possibilità di rivedere la scena, ma ricordando dalla diretta mi sembrava avessero fatto lo slalom attorno alle sbarre chiuse...


superandyweb - 09/04/2006 alle 18:01

Cedro hai ragione, sono passati con le sbarre giu ancora e li poteva passare anche un'altro treno visto che era a doppio binario!!


marco83 - 09/04/2006 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Cedro hai ragione, sono passati con le sbarre giu ancora e li poteva passare anche un'altro treno visto che era a doppio binario!! [/quote] Spero abbiano guardato nelle due direzioni, prima di attraversare... è una cosa che si insegna già da bambino! :Od:


gru-nt - 09/04/2006 alle 18:04

un train peut en cacher un autre c'e' scritto ai passaggi a livello su doppio binario in francia..


superandyweb - 09/04/2006 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Cedro hai ragione, sono passati con le sbarre giu ancora e li poteva passare anche un'altro treno visto che era a doppio binario!! [/quote] Spero abbiano guardato nelle due direzioni, prima di attraversare... è una cosa che si insegna già da bambino! :Od: [/quote] Non mi pare affatto che abbiano guardato, e considera che non erano cosi freschi dopo 250 km di pavè Per fortuna non è successo nulla!!


marco83 - 09/04/2006 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Cedro hai ragione, sono passati con le sbarre giu ancora e li poteva passare anche un'altro treno visto che era a doppio binario!! [/quote] Spero abbiano guardato nelle due direzioni, prima di attraversare... è una cosa che si insegna già da bambino! :Od: [/quote] Non mi pare affatto che abbiano guardato, e considera che non erano cosi freschi dopo 250 km di pavè Per fortuna non è successo nulla!! [/quote] Già... però allora, in linea teorica, dovrebbero essere squalificati anche loro, almeno penso... Che casino! :boh:


aranciata_bottecchia - 09/04/2006 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] Hanno aspettato il treno... ma non mi sembra avessero aspettato le sbarre... Non ho avuto la possibilità di rivedere la scena, ma ricordando dalla diretta mi sembrava avessero fatto lo slalom attorno alle sbarre chiuse... [/quote] Seme del dubbio... Non ricordo la scena, ma se Boonen Ballan e Flecha fossero ripartiti senza attendere il risollevarsi delle barriere, allora anch'essi andrebbero squalificati. Ovviamente per me il secondo e il terzo rimangono Hoste e Van Petegem, il resto è un teatrino buffo.


marco83 - 09/04/2006 alle 18:08

Moviola in campo anche nel ciclismo!!! :crazy::crazy::crazy: :hammer:


gru-nt - 09/04/2006 alle 18:09

io spero che non omologhino il risultato di secondi e terzi nella protour..almeno!


chapino - 09/04/2006 alle 18:09

Mi sembra che Boonen Flecha e Ballan abbiano attraversato quando il motociclista che li aveva fermati ha dato loro via libera, però la fase della corsa era un tantinello concitata: mi sembra ragionevole dire che il 99% dei corridori nei panni di hoste&Co. avrebbe fatto altrettanto, non andando di certo a pensare al regolamento, con una Rubaix da giocarsi.


alt-os - 09/04/2006 alle 18:11

Sicuri che fosse un doppio binario? Da quel poco che ricordo della scena, mi sembrava un singolo... (ma naturalmente posso sbagliarmi)... Boonen e soci sono passati dopo che il giudice ha fatto loro segno di ripartire, se non vado errato... ma mi sa che l'unico modo per fugare i dubbi, è rivedere lo spezzo alla prima occasione possibile (La Domenica Sprint di stanotte?) Edit: Doppio binario e sbarre giu. http://www.cyclingnews.com/photos/2006/apr06/roubaix06/index.php?id=Par704042

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 18:14 by alt-os]


stress - 09/04/2006 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] Hanno aspettato il treno... ma non mi sembra avessero aspettato le sbarre... Non ho avuto la possibilità di rivedere la scena, ma ricordando dalla diretta mi sembrava avessero fatto lo slalom attorno alle sbarre chiuse... [/quote] Seme del dubbio... Non ricordo la scena, ma se Boonen Ballan e Flecha fossero ripartiti senza attendere il risollevarsi delle barriere, allora anch'essi andrebbero squalificati. Ovviamente per me il secondo e il terzo rimangono Hoste e Van Petegem, il resto è un teatrino buffo. [/quote] I 3 sono ripartiti con le sbarre ancora abbassate. Concordo pienamente conte Davide. Credo la squalifica sia ufficiale. A questo link l'ordine d0arrivo ufficiale: http://www.letour.fr/2006/PRX/LIVE/fr/100/classement/ITE.html I 3 risultano così: VAN PETEGEM Peter hors course GUSEV Vladimir hors course HOSTE Leif hors course ed ecco i primi 10: CANCELLARA Fabian CSC SUI BOONEN Tom QSI BEL 01' 49" BALLAN Alessandro LAM ITA 01' 49" FLECHA Juan Antonio RAB ESP 01' 49" EISEL Bernhard FDJ AUT 03' 25" WESEMANN Steffen TMO SUI 05' 35" GUESDON Frédéric FDJ FRA 06' 31" ROESEMS Bert DVL BEL 06' 44" MENGIN Christophe FDJ FRA 06' 44" SCHEIRLINCKX Staf COF BEL 06' 45" A sto punto aspetto o un reintegro dei 3 o un controreclamo con squalifica degli altri 3. La grandeur sputtanata da un misero treno merci :OIO:OIO:OIO:OIO:OIO

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 18:13 by stress]


superandyweb - 09/04/2006 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] Hanno aspettato il treno... ma non mi sembra avessero aspettato le sbarre... Non ho avuto la possibilità di rivedere la scena, ma ricordando dalla diretta mi sembrava avessero fatto lo slalom attorno alle sbarre chiuse... [/quote] Seme del dubbio... Non ricordo la scena, ma se Boonen Ballan e Flecha fossero ripartiti senza attendere il risollevarsi delle barriere, allora anch'essi andrebbero squalificati. Ovviamente per me il secondo e il terzo rimangono Hoste e Van Petegem, il resto è un teatrino buffo. [/quote] In linea teorica sarebbe cosi!! Certo che è una bella patata bollente da pelare, ma non si puo creare un precedente... C'è un regolamente e va eseguito!!


panta2 - 09/04/2006 alle 18:17

GRANDE CANCELLARA:IoI:podio:!!! Bravissimo anche Ballan che oggi aveva un colpo di pedale rotondo rotondo:clap:... Chissà se non avesse dovuto fare quello sforzo supplementare per recuperare il distacco dai primi, dopo la caduta... Chissà...


Monsieur 40% - 09/04/2006 alle 18:18

Non era un doppio binario. Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio.


cancel58 - 09/04/2006 alle 18:21

[quote]L'errore è stato anche non avvertirli. [/quote] Infatti. Non comprendo come i giudici di gara abbiano lasciato passare i tre inseguitori. Per il resto gran bella corsa, splendida vittoria di Cancellara, ottimo Ballan


toro - 09/04/2006 alle 18:24

Per me la squalifica è giusta il regolamento parla chiaro, come ha detto qualcuno l'errore è di loro 3, anche se nessuno sminuisce la prestazione. Poi si può discutere sul regolamento: in fin dei conti anche dopo ogni squalifica nelle volate c'è da discutere, perchè ad es. non vince chi subisce il danno (Cooke al Giro). Ma non credo che per i passaggi a livello il reg. sia particolarmente sbagliato. Cmq grande Cancellara e grande Ballan!!! Peccato avere però tutte le nostre speranze patriottiche appese ad un solo atleta... magari l'anno prossimo avremo più carte da giocare, o almeno lo spero.


superandyweb - 09/04/2006 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non era un doppio binario. Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio. [/quote] Mario hai la registrazione della gara?? ;)


cancel58 - 09/04/2006 alle 18:35

Ai tempi eroici ,il problema dei passaggi a livello veniva risolto così [img]http://img394.imageshack.us/img394/4189/scansione00083ej.jpg [/img]


ProfRoubaix - 09/04/2006 alle 18:36

La mia Roubaix: una maglia iridata in testa al gruppo nella foresta di Aremberg. A 100km dall'arrivo. Dietro a Boonen Hincapie, poi un leggerissimo Cancellara che esce dal gruppo e guadagna qualche metro. Dietro tutti gli altri favoriti. Nel gruppo c'è chi esce ai lati, nel fango, per evitare le buche. Chi sbanda, chi si alza sui pedali per scattare e invece affonda. Corsa finita per tutti gli altri. Boonen unico Quickstep, 2 Discovery con Hincapie, 1 Csc con Cancellara, 1 Lotto con Van Petegem. Dietro la Quickstep prova a tirare alla morte, per un po' è a mezzo minuto, poi cede. Il gruppetto dei 15 se ne va a giocarsi la Roubaix. La classica più bella: i due chilometri e mezzo della foresta di Aremberg fanno più selezione di mezzo Mortirolo. A poco più di 50km dall'arrivo parte Flecha. Nessuno si muove finchè non parte (e alla grande) Boonen. Poi Cancellara e il gruppo con Hincapie. Iniziano i fuochi di artificio, Boonen è in mezzo. Ancora Flecha. Hincapie cade. Il replay lo mostra senza mani ... senza manubrio, che gli si è tranciato di colpo. La Roubaix è anche questo. Fuori Hincapie, restano in sette (2 Discovery, che sarebbero stati fortissimi): Boonen, Van Petegem, Cancellara, Flecha, Ballan, Hoste, Gusev. Polvere, prati, emozioni. Rientra anche Eisel. Ruzzolone di Gusev e Ballan. Ballan, un grande Ballan rientra, di nuovo con i grandi del pavè, come poco dopo farà Gusev. Champin en Pevele. Vanno via Cancellara e Gusev. Cancellara straordinario sulle pietre, ancora leggerissimo. Dietro Van Petegem e Ballan, Boonen a ruota. Carrefour de l'Arbre. Cancellara stacca Gusev. Dietro ancora Ballan, poi parte Hoste. Lo segue Van Petegem, poi Ballan, Flecha e un Boonen in difficoltà. Boonen torna fra gli umani, e non è detto che questo gli farà male per la sua carriera che sarà comunque memorabile. Cancellara è solo. Sembra Moser: composto, leggero, potente. Non si volta. Dietro ancora i due Discovery (Hoste e Gusev) con Van Petegem. Come nell'anno dell'ultima vittoria di Museeuw, in cui i due Disco all'inseguimento erano il capitano Hincapie e il giovane gregario Boonen. 31". Dopo un po' 32". Cancellara va come un treno, e gli inseguitori trovano niente di meno che nel 2006 e nella "regina delle classiche" un passaggio a livello chiuso!! Il gruppo di Boonen si deve addirittura fermare. Per i francesi una figuraccia. 45". 47". 51". La Roubaix è così. Niente tattiche: davanti, alla morte, mai voltarsi. Prime immagini del velodromo. 3km all'arrivo. Cancellara è il più forte. 1'04". Le curve, il velodromo. I pugni al cielo, le forature dell'anno scorso dimenticate, le mani sul volto, le braccia al cielo. La linea di arrivo. La Roubaix. La regina delle classiche. Ancora una volta, ha vinto il più forte. Dietro, la volata del primo gruppetto è vinta da Hoste davanti a Van Petegem e Gusev. Poi Boonen su Ballan e Flecha. Per Boonen la prima grande sconfitta da quando è Boonen. Si è trovato solo contro tutti, ha lottato, ma alla fine anche lui ha mostrato dei limiti. Che anche i fenomeni siano battibili fa bene al ciclismo, come avrebbe fatto bene al ciclismo vedere un campione già nella storia scrivere un'altra pagina leggendaria. Una Roubaix più che mai individuale, in cui sin da molto presto i capitani si sono trovati con il vento in faccia, ha mostrato che oggi Boonen non era il più forte. Dopo l'arrivo, squalificati Hoste, Van Petegem e Gusev per non essersi fermati al passaggio a livello. Boonen 2°, Ballan 3°, Flecha 4° e così via. Decisione guridicamente ineccepibile (il regolamento impone di fermarsi se il passaggio a livello è chiuso) ma tecnicamente ridicola. I francesi, dopo essersi coperti di pece, hanno pensato bene di versarsi addosso un bel po' di piume. Contenti loro, da "les coqs" a "les poulets" ... Una delle più belle Roubaix degli ultimi anni. Un vincitore degnissimo. Il ciclismo più bello.


cancel58 - 09/04/2006 alle 18:39

Una foto famosissima. Neppure un passaggio a livello ostacola Fausto Coppi lanciato verso la vittoria nel Giro dell'Appennino del 1955. [img] http://img443.imageshack.us/img443/5680/scansione00095xl.jpg[/img]


alt-os - 09/04/2006 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non era un doppio binario. Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio. [/quote] :pss: guarda la foto che ho linkato prima...


Monsieur 40% - 09/04/2006 alle 18:48

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non era un doppio binario. Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio. [/quote] Mario hai la registrazione della gara?? ;) [/quote] Visto. Faccio marcia indietro. Grazie. ;)


nalya - 09/04/2006 alle 18:49

gara spettacolare con una conclusione meravigliosa dentro al velodromo ... Cancellara si è meritato e strameritato la vittoria e questo non puo' che confermare che i risultati che lo svizzero ha gia' ottenuto nella nuova stagione non erano che una prova della sua preparazione. la pedalata è rimasta fluida fino alla fine e dopo piu' di 6 ore sulla sella di una bici Fabian riesce ad alzare le braccia al cielo riprendendosi la rivincita della scorsa stagione. Boonen ha forse pagato x esser rimasto da solo, i suoi compagni non sono riusciti a star dietro al gruppo e per la prima volta si vede che boonen è anch'egli umano e patisce anche lui le gare. e se arriva al velodromo con lo sconforto in cuore per quel 5 posto arriva anche stavolta la fortuna che è dalla sua e che gli permette di salire ancora una volta sul podio dopo la squalifica dei ciclisti arrivati secondo, terzo e quarto!. e che non si dica piu' che la maglia iridata non porti fortuna! grande anche Ballan con una prova eccezionale. da spegnere la tv invece l'istante in cui si abbassano le sbarre del passaggio a livello .... un'organizzazione come quella francese non puo' perdere punti in questo modo ... osceno ... inutile dire che agli occhi dei piu' gli squalificati son saliti idealmente sul podio!


superandyweb - 09/04/2006 alle 18:57

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non era un doppio binario. Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio. [/quote] Mario hai la registrazione della gara?? ;) [/quote] Visto. Faccio marcia indietro. Grazie. ;) [/quote] Pericolosissimo attraversare subito dopo che è passato un treno quando si è alla presenza del doppio binario, potrebbe arrivare un treno dalla parte opposta e tu non lo vedi perchè sei coperto dal treno appena passato. E' una coincidenza dell'incrocio di due treni proprio sul passaggio a livello, assai difficile, ma capita, purtroppo è successo l'anno scorso nel mio paese ad una signora che ha attraversato subito dopo che era passato il treno, ma non si è accorta dell'altro che arrivava dalla direzione opposta!!! :( Quindi non facciamolo mai!!! Ecco perchè si deve dare la squalifica, per non dare il brutto esempio!!

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 19:00 by superandyweb]


Goodwood - 09/04/2006 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non era un doppio binario. Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio. [/quote] Mario hai la registrazione della gara?? ;) [/quote] Visto. Faccio marcia indietro. Grazie. ;) [/quote] non solo Ballan, ma anche i binari fanno fare marcia indietro...:D


janjanssen - 09/04/2006 alle 19:20

neanche Merckx era imbattibile. Canellara lo aspettavo. E' arrivato , ed è un bene. Boonen non esce ridimensionato , ma si esce dalla monotonia. Francesi schiocchi.


porcabega - 09/04/2006 alle 19:22

Grandissimo vittoria di uno dei miei ciclisti preferiti, Cancellara, che definirei dominatore della gara: sempre tra i primi a rispondere agli attacchi, sempre fresco e pronto a piazzare la stoccata decisiva. Mitico. :IoI :clap:


53.11 - 09/04/2006 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non era un doppio binario. Penso di avere ancora buone diottrie, e di rotaie ne ho viste un solo paio. [/quote] Mario hai la registrazione della gara?? ;) [/quote] Visto. Faccio marcia indietro. Grazie. ;) [/quote] Pericolosissimo attraversare subito dopo che è passato un treno quando si è alla presenza del doppio binario, potrebbe arrivare un treno dalla parte opposta e tu non lo vedi perchè sei coperto dal treno appena passato. E' una coincidenza dell'incrocio di due treni proprio sul passaggio a livello, assai difficile, ma capita, purtroppo è successo l'anno scorso nel mio paese ad una signora che ha attraversato subito dopo che era passato il treno, ma non si è accorta dell'altro che arrivava dalla direzione opposta!!! :( Quindi non facciamolo mai!!! Ecco perchè si deve dare la squalifica, per non dare il brutto esempio!! [/quote] Però se hanno ricevuto il lasciapassare da un commisario di percorso, non possono squalificarli...:?


violetta - 09/04/2006 alle 19:46

Beh se la squalifica è stata imposta ai tre inseguitori di Cancellara, ottimo vincitore brillante della Roubaix, avrebbero dovuto squalificare anche i tre che inseguivano Hoste, Gusev e Van Petegem, certo forse la squalifica sarebbe stata un pò troppo ma una bella multa.....Comunque sia onore al merito di Fabian, scattato sul mitico pavè e che ha corso la sua fuga come una vera e propria "cronometro", testa bassa e pedalare, i due giri nel velodromo son stati da groppo in gola....una persona fantastica conosciuta ancora quand era dilettante.....grande Fabian....


lozarpavel - 09/04/2006 alle 20:02

Bravissimo Cancellara. :clap::clap: Ma sono profondamente indignato per la squalifica inflitta a Gusev,Hoste e Van Petegem. Loro non sono stati fermati dal giudice di gara quindi non meritavano questa punizione. La giuria poteva chiudere un occhio come ha fatto al giro della Fiandre dove Boonen ha seguito la scia di una moto nel finale di gara, anche nel 2005 nella Gent-Wevelgem Mattan ha vinto la corsa a scapito di Flecha seguendo le scie di auto e moto. E per i tre corridori squalificati e' stata un grande sconfitta morale, dopo 6 ore di gara e tanti sacrifici si vedono squalificati ingiustamente, e' una vera vergogna! :no::OIO:OIO:OIO:nonono::nonono::nonono::mad::mad::mad::mad:


panta2 - 09/04/2006 alle 20:03

La Gialappa's Band oggi ha fatto uno speciale: Mai Dire Parigi-Roubaix. Dicendo c*****e del tipo:"Cancellara ha vinto perchè sul treno che ha bloccato gli inseguitori c'era un suo parente, che gli ha permesso la fuga...:bla:...". Di solito mi sono simpatici, ma questa volta :nonono:... Quando le cose non si sanno meglio tacere:mad::grr:...


Dax - 09/04/2006 alle 20:11

Bellissima gara! :) Grande Ballan :)


bikerina - 09/04/2006 alle 20:29

che dire..gara entusiasmante!!! io ho tifato per ballan dall'inizio alla fine...grandissimo!!!!!!!:yes::italia: poi un grandissimo:clap: a fabian cancellara per la sua ottima vittoria:podio: ciao :crazy:


W00DST0CK76 - 09/04/2006 alle 20:30

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Domenica, italiani a parte, tiferò per Zabel e Cancellara, spero uno di loro riesca a spezzare la tirannia del campione del mondo. [/quote] Una volta tanto ci azzecco!!! :D scherzi a parte sacrosanta vittoria di Cancellara, lui si che è andato come un treno! già dalla foresta si è visto che era in gran giornata, sul pavè era quello che riusciva ad andare più agile, e ciò gli ha peresso di avere più energie nel finale! Complimenti anche al bravissimo Ballan, ormai al nord è qualcuno! Un pensiero per il povero Hincapie, le sue lacrime mi hanno davvero commosso, forza Giooooooooooorg, sarà per l'anno prossimo! Un bravo anche a Boonen, è grande anche quando perde, anche se forse stavolta è stato vittima della sua stessa esuberanza atletica che lo ha portato a far fuori tutti gli uomini della sua squadra. Tirata d'orecchi a Bulbarelli: Stablinski non ha mai vinto il Tour e se Cassani ti dice che l'attacco manubrio è montato sullo stelo della forcella dagli fiducia, lui su una bici ci è salito!


bikerina - 09/04/2006 alle 20:37

mi ero proprio dimenticata del povero hincapie... grazie a woodstock che lo ha ricordato!!! per lui è stata veramente una sfortuna nera!!!:grr: mi è dispiaciuto molto per lui, perchè avrebbe potuto far bene, secondo me!! un applauso cmq per lui...:clap::clap::clap:


Reggio Emilia - 09/04/2006 alle 20:44

più netta di così! [img] http://www.bettiniphoto.net/image/2_0007408_1_thumb2.jpg[/img]

 

[Modificato il 09/04/2006 alle 20:56 by EugeRambler]


gru-nt - 09/04/2006 alle 21:13

e qui si vede che c'e' il doppio binario..


antonello64 - 09/04/2006 alle 21:25

sulla corsa è già stato detto tutto: ha vinto il più forte (come quasi sempre alla Roubaix: alla faccia di chi dice che per vincere qui ci vuole fortuna), Boonen ha dimostrato di essere anche lui un umano, grande Ballan, che nei prossimi anni ci farà divertire nelle corse sul pavè. Sulla storia del treno: penso che se invece della squalifica avessero dato una multa (magari salata), non si sarebbe lamentato nessuno


mirco97 - 09/04/2006 alle 21:29

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] La mia Roubaix: una maglia iridata in testa al gruppo nella foresta di Aremberg. A 100km dall'arrivo. Dietro a Boonen Hincapie, poi un leggerissimo Cancellara che esce dal gruppo e guadagna qualche metro. Dietro tutti gli altri favoriti. Nel gruppo c'è chi esce ai lati, nel fango, per evitare le buche. Chi sbanda, chi si alza sui pedali per scattare e invece affonda. Corsa finita per tutti gli altri. Boonen unico Quickstep, 2 Discovery con Hincapie, 1 Csc con Cancellara, 1 Lotto con Van Petegem. Dietro la Quickstep prova a tirare alla morte, per un po' è a mezzo minuto, poi cede. Il gruppetto dei 15 se ne va a giocarsi la Roubaix. La classica più bella: i due chilometri e mezzo della foresta di Aremberg fanno più selezione di mezzo Mortirolo. A poco più di 50km dall'arrivo parte Flecha. Nessuno si muove finchè non parte (e alla grande) Boonen. Poi Cancellara e il gruppo con Hincapie. Iniziano i fuochi di artificio, Boonen è in mezzo. Ancora Flecha. Hincapie cade. Il replay lo mostra senza mani ... senza manubrio, che gli si è tranciato di colpo. La Roubaix è anche questo. Fuori Hincapie, restano in sette (2 Discovery, che sarebbero stati fortissimi): Boonen, Van Petegem, Cancellara, Flecha, Ballan, Hoste, Gusev. Polvere, prati, emozioni. Rientra anche Eisel. Ruzzolone di Gusev e Ballan. Ballan, un grande Ballan rientra, di nuovo con i grandi del pavè, come poco dopo farà Gusev. Champin en Pevele. Vanno via Cancellara e Gusev. Cancellara straordinario sulle pietre, ancora leggerissimo. Dietro Van Petegem e Ballan, Boonen a ruota. Carrefour de l'Arbre. Cancellara stacca Gusev. Dietro ancora Ballan, poi parte Hoste. Lo segue Van Petegem, poi Ballan, Flecha e un Boonen in difficoltà. Boonen torna fra gli umani, e non è detto che questo gli farà male per la sua carriera che sarà comunque memorabile. Cancellara è solo. Sembra Moser: composto, leggero, potente. Non si volta. Dietro ancora i due Discovery (Hoste e Gusev) con Van Petegem. Come nell'anno dell'ultima vittoria di Museeuw, in cui i due Disco all'inseguimento erano il capitano Hincapie e il giovane gregario Boonen. 31". Dopo un po' 32". Cancellara va come un treno, e gli inseguitori trovano niente di meno che nel 2006 e nella "regina delle classiche" un passaggio a livello chiuso!! Il gruppo di Boonen si deve addirittura fermare. Per i francesi una figuraccia. 45". 47". 51". La Roubaix è così. Niente tattiche: davanti, alla morte, mai voltarsi. Prime immagini del velodromo. 3km all'arrivo. Cancellara è il più forte. 1'04". Le curve, il velodromo. I pugni al cielo, le forature dell'anno scorso dimenticate, le mani sul volto, le braccia al cielo. La linea di arrivo. La Roubaix. La regina delle classiche. Ancora una volta, ha vinto il più forte. Dietro, la volata del primo gruppetto è vinta da Hoste davanti a Van Petegem e Gusev. Poi Boonen su Ballan e Flecha. Per Boonen la prima grande sconfitta da quando è Boonen. Si è trovato solo contro tutti, ha lottato, ma alla fine anche lui ha mostrato dei limiti. Che anche i fenomeni siano battibili fa bene al ciclismo, come avrebbe fatto bene al ciclismo vedere un campione già nella storia scrivere un'altra pagina leggendaria. Una Roubaix più che mai individuale, in cui sin da molto presto i capitani si sono trovati con il vento in faccia, ha mostrato che oggi Boonen non era il più forte. Dopo l'arrivo, squalificati Hoste, Van Petegem e Gusev per non essersi fermati al passaggio a livello. Boonen 2°, Ballan 3°, Flecha 4° e così via. Decisione guridicamente ineccepibile (il regolamento impone di fermarsi se il passaggio a livello è chiuso) ma tecnicamente ridicola. I francesi, dopo essersi coperti di pece, hanno pensato bene di versarsi addosso un bel po' di piume. Contenti loro, da "les coqs" a "les poulets" ... Una delle più belle Roubaix degli ultimi anni. Un vincitore degnissimo. Il ciclismo più bello. [/quote] :clap::clap::clap::clap: belle parole, Fabian ha corso i chilometri in fuga come una cronometro, fantastico!!! Volava sulle pietre!:OO:


Zillo - 09/04/2006 alle 21:31

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] e qui si vede che c'e' il doppio binario.. [/quote] yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! Mario ha torto!!!! Una volta può succedere anche a lui! :D :Od::Od:


Joy - 09/04/2006 alle 21:42

Beh: 1)non si può dire, come ho sentito per radio a fine corsa, che la vittoria di Cancellara è stata falsata dal treno!!! perchè a)andava troppo forte b)se non ce l'hanno fatta a riprenderlo hoste e company come facevano quelli che stavano ancora più dietro?! 2)non si può squalificare in questo modo Hoste, Van Petegem e Gusev dopo tutti quei benedetti km in pavè fatti!!!!!è un'ingiustizia!!!!poi vorrei vedere chi nn avrebbe fatto come loro.poi i regolamenti se ci sono è vero pure che vanno applicati alle singole situazioni; 3)ora voglio vedere se squalificano pure Boonen!!! 4)Ma ora Boonen si prende pure i punti pro-tour immeritatamente?!:nonono: Cmq Cancellara è stato veramente grande!!!!!:podio:


nino58 - 09/04/2006 alle 21:47

Tralascio la questione passaggio a livello semplicemente perchè non è ammissibile che il percorso della più importante classica dell'anno contempli un passaggio a livello a 10 chilometri dal traguardo;se il terzetto Boonen-Ballan-Flecha fosse arrivato dieci secondi prima non oso pensare cosa poteva succedere. Vabbè, non l'ho tralasciato. La corsa e le sue emozioni: La più bella è stata nel dopocorsa, quando, alla domanda di Aledestefano a Cancellara "Cosa sta succedendo adesso ad Atella ? ",a Fabian non uscivano le parole per la commozione. Questa vittoria, la seconda per la Svizzera a Roubaix, è una delle più belle vittorie italiane degli ultimi anni.E vale le vittorie dei Garin, dei Jules Rossi, dei Cerami, dei Preziosi. Sulla corsa posso dire, come altri hanno già detto, che Boonen è andato troppo forte all'inizio al punto di far fuori la sua squadra ( oggi non c'era il Vigile ), che i Discovery hanno fatto anche loro un po' di confusione (Hoste mi sembrava sempre con il punto di domanda in faccia), che Flecha ha fatto gli scatti troppo presto, che Van Petegem li ha fatti troppo tardi (anche se fisicamente mi sembrava il più fresco di tutti), eccellente Ballan e strepitoso Cancellara, Pozzato s.v.se è vero che è stato toccato prima dell'ingresso all'Aremberg. Giorni fa mi ero detto curioso della prova di Franzoi, il quale, a fine corsa, ha spiegato che la preparazione per il ciclocross prevede uno sforzo di un'ora, quello della Roubaix di più di sei: a questo punto deve decidere cosa farà da grande ( per il prestigio personale sarebbe più importante la roubaix, per il prestigio del ciclopratismo italiano sicuramente il cross). Un pensiero affettuoso ad Hincapie per l'accidente capitatogli (con il dubbio della colpa se si accertasse che le ruote in carbonio possono aver procurato un minor assorbimento degli urti da parte del telaio ). Che fascino !!!!!!!!!!!!!!!


rizz23 - 09/04/2006 alle 22:00

X gli straesperti: secondo voi, è possibile qualche reclamo visto che anche il gruppo di Boonen è passato con le sbarre abbassate? Se sì, vedete più probabile una squalifica anche di questi 3 o piuttosto il reintegro di Hoste e co?


bauschan - 09/04/2006 alle 22:08

La coincidenza più assurda di questa bellissima corsa....... ....cosa trasportava quel treno, se non LAMIERE LAMPRE??? :Od: :D


marco79 - 09/04/2006 alle 22:08

Vero che anche loro sono passati con le sbarre ancora abbassate, ma appena il treno è transitato l'uomo che era al passaggio a livello (penso sia uno degli organizzatori) gli ha fatto cenno di andare, quindi non lo so...


rizz23 - 09/04/2006 alle 22:09

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Vero che anche loro sono passati con le sbarre ancora abbassate, ma appena il treno è transitato l'uomo che era al passaggio a livello (penso sia uno degli organizzatori) gli ha fatto cenno di andare, quindi non lo so... [/quote] e prima, quando sono passati Hoste e co., l'uomo al passaggio al livello che faceva? Si girava una canna? :hippy:


nalya - 09/04/2006 alle 22:26

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] X gli straesperti: secondo voi, è possibile qualche reclamo visto che anche il gruppo di Boonen è passato con le sbarre abbassate? Se sì, vedete più probabile una squalifica anche di questi 3 o piuttosto il reintegro di Hoste e co? [/quote]nn sono una straesperta ma credo che x boonen e gli altri non valga la squalifica visto che il divieto di passare era x proteggere i ciclisti da un pericolo quale il treno, passato il treno il pericolo è finito... e cmq son passati quando le sbarre si stavano alzando...


Zillo - 09/04/2006 alle 22:33

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] La coincidenza più assurda di questa bellissima corsa....... ....cosa trasportava quel treno, se non LAMIERE LAMPRE??? :Od: :D [/quote] buahuahahahah! :Od::Od:


lucius - 09/04/2006 alle 22:38

assurdo! ... qualche settimana fa per facilitare l'uscita dalla mia città di un autobus di ultras dopo una partita di serie C2 (credo), hanno paralizzato metà delle strade urbane ... mentre in questo caso non hanno fermato neppure un treno merci. GRANDE :IoI FABIAN CANCELLARA!!! :IoI ... erano 30 anni che aspettavo che sangue lucano come il mio arrivasse nel paradiso nel ciclismo ... fidatevi ... per noi di una piccola a regione sconosciuta e con pochi abitanti ... è un evento STRAORDINARIO!! ...CIAO


Felice - 09/04/2006 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Vero che anche loro sono passati con le sbarre ancora abbassate, ma appena il treno è transitato l'uomo che era al passaggio a livello (penso sia uno degli organizzatori) gli ha fatto cenno di andare, quindi non lo so... [/quote] e prima, quando sono passati Hoste e co., l'uomo al passaggio al livello che faceva? Si girava una canna? :hippy: [/quote] Giusto. Se c'era un commissario di corsa al passaggio livello, sarebbe lui da squalificare, non i tre che sono passati. Comunque, mi sembra che giustizia vorrebbe che o ne squalificano 6 o non squalificano nessuno. Sulla corsa avete già detto tutto. Straordinario Cancellara. Bravissimo Ballan. Un pensiero per il povero Hincapie, anche se non credo che sarebbe stato in misura di vincere. La Roubaix é forse l'unica classica che sembra fatta apposta per i cronoman. A mio parere, Basso farebbe bene a farci un pensierino gli anni che verranno...


gru-nt - 09/04/2006 alle 22:44

Se non ha paura di sciuparsi il completino...:P


rizz23 - 09/04/2006 alle 23:27

Mi si scusi se torno sull'argomento-squalifiche, ma il regolamento recita: "It shall be strictly forbidden to cross level crossings when the barrier is down. Apart from risking the penalty for such an offence as provided by law, offending riders shall be eliminated from the competition by the commissaires." Mentre la foto prima postata da Reggio Emilia mostra che le barriere sono belle che giù anche quando passano Boonen e co... Mi sembra una grande ingiustizia il tutto, anche se va a favore di Ballan, e fossi il DS della FDJ farei ricorso, visto che Eisel e Guesdon sarebbero 2° e 4°... :nonono:


Reggio Emilia - 09/04/2006 alle 23:31

sì, però forse ha ragione Nalya, cioè che passato il treno non c'era più quella situazione di pericolo che hanno invece affrontato Hoste & Co. O forse, più probabilmente, nessuno si vuole mettere contro Boonen proprio a casa sua.......


Vuelta Espana - 09/04/2006 alle 23:35

Squalificare un Boonen secondo alla Roubaix?? Io credo che sia più facile vedere gli asini volare...


W00DST0CK76 - 09/04/2006 alle 23:40

Boonen, Ballan e Flecha hanno attraversato i binari con le barriere chiuse quando era già passato il treno e questo avrebbe indotto la giuria a considerare il loro gesto non pericoloso, ma non è detto che, passato un treno, non ne potesse passare anche un'altro. A chi non è mai capitato di restare fermo parecchi minuti ad un passaggio a livello aspettando i passaggio di più treni? In ogni caso è inammissibile che una corsa simile sia condizionata da questo evento, Cancellara ha straeritato la vittoria, quando è successo il fattaccio il suo vantaggio era già rassicurante, ciò che mi dispiace è che si questa Roubaix rischia di essere ricordata non per l'impresa dello svizzero ma per le squalifiche date o non date. Penso che la squalifica dei tre corridori sia un po eccessiva, sarebbe stato più giusto fargli una multa e magari squalificarli per la corsa successiva.


rizz23 - 09/04/2006 alle 23:44

beh, direi che questa Roubaix rimarrà prima di tutto per il numero di Cancellara, ci mancherebbe! :IoI


DeLorean - 10/04/2006 alle 00:07

Ragazzi miei avete già detto tutto voi....:yes: Una sola cosa:Bellissima corsa,che sicuramente rimarrà nella storia 1-per il grande numero di Cancellara 2-perchè finalmente abbiamo capito che Boonen è umano 3-per il passaggio del treno In poche parole...LEGGENDA....coemspesso accade nel ciclismo!!!


lumacher - 10/04/2006 alle 00:27

A mio parere l'unica squalifica dovrebbero darla a certi organizzatori che non riescono a risolvere il problema di un treno merci (!!!!) a circa 10 km (!!!!) dall'arrivo della Parigi Roubaix(!!!!), la regina delle classiche! Ma stiamo scherzando??? E se proprio non si poteva fermare quel treno, allora dovevano esserci giudici appositamente messi in quel punto estremamente critico per fermare i corridori, prendere eventualmente i distacchi, ecc... Ma più che altro ho i brividi se penso che i 3 potevano anche essere investiti dal treno... una roba indecente!!! Dopo la Gand dell'anno scorso; dopo l'Eneco Tour con corridori che hanno sbagliato strada, che son tornati indietro e ripartiti un po' quando gli pareva... e in Italia abbiamo solo 4 corse pro-tour!!!! Eh sì, da altre parti sì che ci sono bravi organizzatori....


cedro82 - 10/04/2006 alle 00:28

Il passaggio del treno (per fortuna dei corridori e dell'organizzazione) non ha causato incidenti, non ha influito sull'esito della corsa nè tantomeno sullo spettacolo. Mi dispiace un mucchio che il regolamento venga applicato solo contro 3 corridori... o si chiudeva un occhio con tutti e 6 (cosa per me più giusta...) o si applicava in maniera imparziale a chiunque avesse attraversato i binari con sbarre abbassate. Se fossi nei ds FDJ o Discovery avrei fatto ricorso immediatamente. Credo che si stia facendo confusione su "rischio" e "regolamento". Sicuramente hanno "rischiato" di più Hoste, Van Petegem e Gusev rispetto a Boonen, Flecha e Ballan. Ma se il testo del regolamento parla di sbarre abbassate, il regolamento deve essere rispettato, anche se a rimetterci è un grandissimo Ballan, un generosissimo Flecha e il campione del mondo e leader del Pro Tour Tom Boonen!!!! Ho piacere che comunque, treno o non treno, Cancellara abbia fatto una Parigi-Rubaix stupenda, e che si sia meritato una vittoria così nitida, staccando tutti gli avversari più forti!


riddler - 10/04/2006 alle 00:42

Mah, sinceramente anni fa, soprattutto quando era dilettante, di Cancellara tutto avrei detto, ma non che vincesse una grande classica... beh chapeau!


Emiliano - 10/04/2006 alle 00:46

Cancellara è stato fantastico e il treno non ha inciso assolutamente sulla sua vittoria, ma fino a qui ho detto cose scontate. Il treno, però, non è stato ininfluente e non solo per il secondo terzo e quarto posto. Con queste squalifiche Boonen si becca dei punti per il pro tour che potrebbero pesare non poco alla fine.


janjanssen - 10/04/2006 alle 00:54

Belle Pagelle Mario. Veramente azzeccate. Voti alti , meritati. Una grande classica finaklmente lottata. tutti contro il Vigile. Vigile fin troppo forte nella foresta, poi inchiodato da uno svizzero che sta facendo vedere cose turche. Cancellara e non Kubler. e non Koblet. E non Rominger....Il primo svizzero in mezzo ai giganti della strada. Boonen è umano. neanche Merckx era imbattibile. La foresta di Haremberg , è stata aggiunta ai km del dolore nel 68. Merckx vinse quella edizione. Janssen aveva vinto in volata quella precedente. I francesi cercarono un nuovo pezzo di inferno per evitare nuove ammucchiate al velodromo. Lezione per la S.Remo. Hincapie è stato commovente. Antonello mi dirà che la sua non è stata sfortuna, perchè era l'unico ad avere usato ruote a alto profilo, troppo rigide. Per me è stato sfortunato George. Sfortunato e bravo. Era messo benissimo. Boonen meno eccezionale del solito, due compagni di avventura li fra i primi... Era la sua giornata. flecha e soprattutto Cancellara gliela avrebbero resa durissima. possibile , ma durissima. ci ha pensato una caduta grottesca . un manubrio solo in mano al grande corridore. mai visto. Poi il dolore, lo sconforto, il pianto. non sarà stata sfortuna, ma ci assomigliava molto. era vestita uguale. Lasciava lo stesso dolore. Non ho mai amato Hincapie. per colpe non sue. Oggi , sono stato con lui.


DeLorean - 10/04/2006 alle 00:58

giustissime considerazioni e parole nei confronti di hincapie,anche a me non è mai piaciuto...ma oggi vedendolo impotente con il manubrio spezzato in mano,sono stato con lui,mi sono veramente commosso!!


Monsieur 40% - 10/04/2006 alle 01:34

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Belle Pagelle Mario. Veramente azzeccate.[/quote] Grazie Ilic! ;)


Abruzzese - 10/04/2006 alle 04:07

La Roubaix si dimostra sempre una corsa imprevedibile anche se probabilmente nessuno si aspettava imprevedibile al punto di vedere prima una forcella spaccarsi e far cadere a terra Hincapie e tutte le sue ambizioni di vittoria e poi un treno che transita allegramente durante il momento topico della corsa.Fortunatamente non e' mutata la considerazione piu' importante,ossia che ha vinto colui che si e' dimostrato il piu' forte di tutti in questa giornata e che risponde al nome di Fabian Cancellara,semplicemente straordinario :clap::clap::clap::IoI:podio: Boonen ha pagato piu' del dovuto l'assenza dei compagni di squadra,Pozzato in primis,ed ha dovuto sobbarcarsi la fatica di rispondere agli scatti finche' ha potuto,del resto le alternative erano poche.Ballan e' uscito alla grande dalle 2 grandi classiche,la vittoria sarebbe stata un sogno per lui e per tutti gli italiani ma i piazzamenti che e' riuscito ugualmente a cogliere sono stati eccellenti.Se nei prossimi anni preparera' il Fiandre e la Roubaix con la dovuta minuzia di particolari possiamo essere senza dubbio fiduciosi.Peccato per la squalifica di Hoste(solitamente si ricordano i vincitori ma lui ha colto posti d'onore di tutto rispetto),Gusev(fece bene anche un anno fa e anche per lui secondo me ci sono belle prospettive per il futuro)e Van Petegem(ci ha provato da vecchio leone),purtroppo il regolamento prevede la squalifica e non sempre si e' disposti a chiudere un occhio. In conclusione tornando all'episodio del treno per far capire come questo abbia fatto apparire un teatrino l'Inferno del Nord basti pensare che nella trasmissione "Serie A" in onda su canale 5 dalle 18 dove si parla abitualmente solo delle partite del campionato di serie A Mentana ha questa volta fatto un'eccezione facendo vedere solamente l'episodio del treno come cosa inusuale e magari su cui farsi 2 belle risate.Naturalmente per questo intermezzo ciclistico hanno addirittura scomodato Davide De Zan che e' intervenuto per una manciata di minuti in trasmissione a spiegare l'accaduto.Quasi in conclusione hanno finalmente detto che la Roubaix l'ha vinta Cancellara,affrettandosi subito a dire che e' di chiarissime origini italiane.Questo per dire che senza il grottesco episodio della Roubaix non sarebbe fregato nulla a nessuno e si sarebbe continuato a parlare solo ed esclusivamente di calcio(che forse,visto che l'intervento si era ridotto a questo,era la cosa migliore da fare).


Abruzzese - 10/04/2006 alle 04:10

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Quasi in conclusione hanno finalmente detto che la Roubaix l'ha vinta Cancellara,affrettandosi subito a dire che e' di chiarissime origini italiane.[/quote] Faccio l'autoquote per precisare che hanno detto della vittoria di Cancellara in conclusione del loro intermezzo ciclistico e non in conclusione di trasmissione,anche se forse i piu' l'avevano capito.


Monsieur 40% - 10/04/2006 alle 04:59

Grazie, Ale. [img]http://www.lampre-fondital.com/img/archivio/1601.jpg[/img]


WebmasterNSFC - 10/04/2006 alle 08:54

Andate a rileggervi questa intervista fatta a Gennaio... http://www.cicloweb.it/art475.html Eheheh...nella fortuna era implicito il treno... :Od: Per quel che mi riguarda andavano squalificati 6 corridori...(quindi anche Boonen, Ballan e Flecha). Immenso comunque Cancellara. :IoI


robby - 10/04/2006 alle 08:59

Faccio un po un resoconto delle emozioni personali vissute ieri mentre vedevo la gara col mio babbo: - Dipiacere e rabbia + totale nel vedere la bicicletta da 8/9000 euri del povero George distruggersi proprio nell'attacco del manubrio...eccheccacchio ma i tecnici lo sapevano che George doveva fare la Roubai oppure no????? che caxxo gli montano a fare la ruote ad alto profilo???????? IMPERDONABILE (mi è dispiaciuto tantissimo per Hincapie - Immenso Ballan!!!!! ....e se non cadeva risparmiando quelle energie chissa.... cmq avrà del tempo nei prossimi anni,intanto GRAZIE ALE!!!!! - Stupendo Cancellara, un'azione alla Musseuw e poi che eleganza in bici, un grande :clap: - un bravo anche a Boonen: c'era qualcuno che già a fine corsa lo criticava.....eccheccacchio non è mica un alieno, qualche gara la può perdere pure lui no???' cmq a perso bene e a testa alta giocandosi le sue carte...Bravo Tom!!!! E cmq La Roubaix è sempre la Roubaix!!!!!! UN GRANDE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!


Frank VDB - 10/04/2006 alle 09:09

[quote][i]Originariamente inviato da lumacher [/i] A mio parere l'unica squalifica dovrebbero darla a certi organizzatori che non riescono a risolvere il problema di un treno merci (!!!!) a circa 10 km (!!!!) dall'arrivo della Parigi Roubaix(!!!!), la regina delle classiche! Ma stiamo scherzando??? E se proprio non si poteva fermare quel treno, allora dovevano esserci giudici appositamente messi in quel punto estremamente critico per fermare i corridori, prendere eventualmente i distacchi, ecc... Ma più che altro ho i brividi se penso che i 3 potevano anche essere investiti dal treno... una roba indecente!!! Dopo la Gand dell'anno scorso; dopo l'Eneco Tour con corridori che hanno sbagliato strada, che son tornati indietro e ripartiti un po' quando gli pareva... e in Italia abbiamo solo 4 corse pro-tour!!!! Eh sì, da altre parti sì che ci sono bravi organizzatori.... [/quote] Considerazioni sacrosante. Comunque Boonen e Ballan sono passati dopo il treno. Essendo la linea a binario unico significa che un eventuale treno successivo sarebbe passato dopo minuti (almeno tre semafori devono distanziare un treno dall'altro). Quindi non vedo ragione per penalizzarli. I primi tre hanno rischiato la vita. Il treno è passato venti secondi dopo! Ma da lì a squalificarli. Rimane comunque una corsa bellissima, onorata da un Cancellara maiuscolo, da un Flecha generosissimo (ma sprecone), da Ballan e Guseiev con un cuore così, da un Van Petegem che ha 36 anni ha compensato con la testa quello che gli mancava nelle gambe. Una grande giornata di ciclismo. E ora, le Ardenne!


ProfRoubaix - 10/04/2006 alle 09:25

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Belle Pagelle Mario. Veramente azzeccate. [/quote] QIT Sui tre squalificati sei stato coraggioso. Avresti potuto dare un voto molto alto, e avresti fatto bene lo stesso. L'unica cosa sbagliata sarebbe stato "fare media", e l'hai evitata: complimenti!


WebmasterNSFC - 10/04/2006 alle 09:27

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Considerazioni sacrosante. Comunque Boonen e Ballan sono passati dopo il treno. Essendo la linea a binario unico significa che un eventuale treno successivo sarebbe passato dopo minuti (almeno tre semafori devono distanziare un treno dall'altro). Quindi non vedo ragione per penalizzarli. [/quote] Errato. I binari erano 2.


cedro82 - 10/04/2006 alle 09:28

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Comunque Boonen e Ballan sono passati dopo il treno. Essendo la linea a binario unico significa che un eventuale treno successivo sarebbe passato dopo minuti (almeno tre semafori devono distanziare un treno dall'altro). Quindi non vedo ragione per penalizzarli. [/quote] Scusa Frank VDB, non vorrei sembrare pignolo, ma dalle foto presenti in questo stesso thread i binari erano 2... Forse sarebbe stato incredibile che all'organizzazione sfuggissero addirittura 2 treni... Ma come era sfuggito il primo... considerando che la Parigi-Rubaix è una gara imprevedibile... Poteva accadere una tragedia...


nalya - 10/04/2006 alle 10:10

[quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] Forse sarebbe stato incredibile che all'organizzazione sfuggissero addirittura 2 treni... Ma come era sfuggito il primo... considerando che la Parigi-Rubaix è una gara imprevedibile... Poteva accadere una tragedia... [/quote]son passati quando le sbarre si stavano alzando .-.... se si stavano alzando significa che nn ce stava un altro treno ....


nalya - 10/04/2006 alle 10:11

10/04/2006 Roubaix: Hincapie sarà operato negli States Effetti della Roubaix: George Hincapie, protagonista di un incidente davvero incredibile, ha riportato nella caduta una lussazione acromio-clavicolare e denuncia anche problemi al polso. Ieri sera è subito partito alla volta degli Stati Uniti dove sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Lo spezzino Lorenzo Bernucci (T-Mobile) ha riportato invece un vasto ematoma alla gamba destra, mentre l'ex campione belga Tom Steels ha chiuso anzitempo la corsa con una clavicola fratturata


Frank VDB - 10/04/2006 alle 10:15

[quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Comunque Boonen e Ballan sono passati dopo il treno. Essendo la linea a binario unico significa che un eventuale treno successivo sarebbe passato dopo minuti (almeno tre semafori devono distanziare un treno dall'altro). Quindi non vedo ragione per penalizzarli. [/quote] Scusa Frank VDB, non vorrei sembrare pignolo, ma dalle foto presenti in questo stesso thread i binari erano 2... Forse sarebbe stato incredibile che all'organizzazione sfuggissero addirittura 2 treni... Ma come era sfuggito il primo... considerando che la Parigi-Rubaix è una gara imprevedibile... Poteva accadere una tragedia... [/quote] Già già... ho rivisto. I binari erano due come da voi giustamente indicato. Scusate.


guigia - 10/04/2006 alle 10:40

Non mi aspettavo proprio che Boonen potesse essere staccato, davvero grande Fabian Cancellara. Purtroppo per lui questa Roubaix non verrà ricordata solo come la Roubaix di Cancellara, ma come la Roubaix del passaggio a livello. Boonen non meritava di arrivare secondo. Personalmente, sono rimasto malissimo alla caduta di Hincapie. Non sono suo tifoso, ma mi è dispiaciuto davvero molto vederlo sconsolato, seduto sul bordo della strada. Verrebbe quasi da tifare per lui al Tour, ma a tutto c'è un limite. Spero invece che al Tour capisca che non è quel tipo di corridore e che l'anno prossimo riesca a vincere la Roubaix.


nino58 - 10/04/2006 alle 10:56

Non scherziamo. Il Tour deve vincerlo Cunego.


GiboSimoni - 10/04/2006 alle 11:01

x quanto riguarda Hincapie...una bella pubblicità per coloro che costruiscono le biciclette della discovery channel :D:D


WebmasterNSFC - 10/04/2006 alle 11:05

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Non scherziamo. Il Tour deve vincerlo Cunego. [/quote] Purtroppo con tutti i km che ci sono a crono la vedo dura per il veronese...e poi è alla sua prima esperienza. Diamogli tempo. :yes:


nino58 - 10/04/2006 alle 11:20

Lo so. E' che, per scaramanzia, non si possono fare altri nomi.


ProfRoubaix - 10/04/2006 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Non mi aspettavo proprio che Boonen potesse essere staccato, davvero grande Fabian Cancellara. Purtroppo per lui questa Roubaix non verrà ricordata solo come la Roubaix di Cancellara, ma come la Roubaix del passaggio a livello. [/quote] Verrà ricordata come la prima Roubaix di Cancellara ;)


guigia - 10/04/2006 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Non mi aspettavo proprio che Boonen potesse essere staccato, davvero grande Fabian Cancellara. Purtroppo per lui questa Roubaix non verrà ricordata solo come la Roubaix di Cancellara, ma come la Roubaix del passaggio a livello. [/quote] Verrà ricordata come la prima Roubaix di Cancellara ;) [/quote] Sì, "la prima Roubaix di Cancellara, quella del passaggio a livello". :D


alt-os - 10/04/2006 alle 12:26

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] eccheccacchio ma i tecnici lo sapevano che George doveva fare la Roubai oppure no????? che caxxo gli montano a fare la ruote ad alto profilo???????? IMPERDONABILE[/quote] Attenzione, che di solito sono i corridori a fare le scelte, non i tecnici ;) Per quanto riguarda il treno, a mente fredda ci ho riflettuto e sono arrivato a vedere le cose in questo modo: [b]1- Al passaggio a livello passa Fabian Cancellara[/b] (dalla parte sbagliata, i treni dovrebbero stare sui binari, ma pazienza). Il passaggio a livello è alzato (?). [b]2- Il passaggio a livello si abbassa.[/b] In questo preciso momento, gli organizzatori hanno fatto una figura di merda e (soprattutto) messo a repentaglio la vita non solo dei corridori, ma di tutti coloro che orbitano attorno ad una corsa ciclistica: persone, auto, moto... Mi auguro che l'UCI li multi pesantemente per questa negligenza. [b]3- Passano Gusev, Hoste e Van Petegem.[/b] Il regolamento, da questo punto di vista, parla chiaro: non si possono attraversare i binari del treno quando le sbarre del relativo passaggio a livello sono abbassate. Non è una regola del tipo "non si sputa per terra", ma una regola fondamentale, volta a garantire l'incolumità dei corridori. Mi auguro (non ho rivisto la scena) che i tre abbiano almeno guardato a destra ed a sinistra in cerca del treno, ma visto che hanno rallentato (me li ricordo vagamente durante il passaggio a velocità ridotta) direi che ci sono buone probabilità che l'abbiano fatto. Ad ogni modo si è trattato di una violazione al regolamento molto grave, ed è giusto che i tre servano da esempio. Mi dispiace moltissimo, e attribuisco la colpa soprattutto agli organizzatori che non erano nemmeno presenti per fermare il primo terzetto (voglio crederci, perchè se c'erano e non li hanno fermati...), ma la squalifica andava applicata. [b]4- Boonen Ballan e Flecha vengono fermati da qualcuno (giudice? spettatore? Sicuramente non un fotografo...) poco prima che passi il treno. Una volta passato quello, qualcuno (giudice? salcazzi? A giudicare dal numero di moto presenti, direi un giudice, anche perchè ha della plastica trasparente in mano, difficile che sia un fotografo (loro facevano le foto) o uno spettatore) fa loro cenno di passare.[/b] Questo è stato il gesto piu pericoloso. Su una ferrovia a due binari, un treno può nasconderne un'altro, e soprattutto, il primo passato può nascondere il secondo fino a _molto_ vicino al passaggio a livello. Su questo un'indagine dell'UCI è fondamentale. I tre corridori però, non possono essere squalificati in quanto è il giudice stesso a far cenno loro di passare, assumendosi nei confronti degli organizzatori una certa responsabilità.


nino58 - 10/04/2006 alle 12:30

E anche nei confronti della pelle dei corridori.


Rinaldo in campo - 10/04/2006 alle 12:36

Nella mia teoria dovrebbero darmi man forte coloro che conoscono il funzionamento dei passaggi a livello in Francia. Allora, un passaggio a livello, anche se a due binari, da dei segnali se sta per aprirsi. In Italia, ad esempio, quelli acustici. Quando sta per aprirsi il segmnale acustico si interrompe. Se anche lì ci sono dei segnali di questo tipo, passare quando le sbarre sono ancora chiuse è certamente un peccato più veniale che passare quando ancora il treno non è passato (anche se a termini di regolamento sarebbe sbagliato lo stesso). Poi rimane la decisione di questo fantomatico giudice a farla da padrone, ma se essa è corroborata da quello che ho appena esposto, la trovo meno arbitraria. Infine una riflessione: trovo tutta questa storia del passaggio a livello da una parte uno scivolone organizzativo , dall'altra il terreno per un esercizio un po' onanistico di noi appassionati(parlo soprattutto per me). Va commentato, come hanno detto in tanti, il vero treno di ieri, Fabian Cancellara.


W00DST0CK76 - 10/04/2006 alle 12:52

Concorso con Alt-Os nel sostenere che il vero scandalo è che abbiano fatto passare i tre corridori nonostante le sbarre fossero chiuse, si tratta di una pecca gravissima dell'organizzazione, appena si sono chiuse le sbarre, sapendo che i corridori stavano per arrivare i commissari di corsa avrebbero dovuto fare una vera e propria catena umana per sbarrare il passaggio. meno male che hanno fermato Boonen, Ballan e Flecha, perchè il treno è passato un attimo dopo, poteva davvero esserci una tragedia. spero che questo episodio serva da lezione per il futuro. ma adesso basta parlare di passaggi a livello e celebriamo il trionfo del bravissimo Fabian Cancellara, e lo applaudiamo non perchè è di origine italiana (Bulbarelli docet) ma perchè è un grande campione!!! :clap::IoI


Monsieur 40% - 10/04/2006 alle 14:16

'sto ragazzo è un signore anche quando perde: Intervista a Boonen post-Roubaix (in inglese) [i]Boonen: "The strongest man won" By Brecht Decaluwé in Roubaix Under controversial circumstances, defending champion Tom Boonen finished on the podium at the 2006 Paris-Roubaix. However, in his typically honest manner, he said at the post-race press conference: "If you would make a ranking of the strongest men, I would be fifth." Cyclingnews: How is it to finish second this way [after three riders who finished before the world champion were disqualified - ed]? Tom Boonen: "It's not a nice way and I don't agree with the decision the officials took. When the train was passing, it was up to the officials to make us stop. I finished fifth, not second. But that's the way it is now." CN: How did you enjoy standing there when the gates were shut? TB: "Normally you don't have the chance to look around like that. The birds were flying, the sun was shining and a train passed us, it was beautiful. Then the gates opened and we started off racing again." (wry smile) CN: Was it not possible for you to react when the decisive escape got away? TB: It was Gusev who attacked at the left side of the road. I was at the other side and wanted to cross over. At that moment Flecha passed me and I had to brake, avoiding a fall. That moment, I cracked." CN: After Arenberg forest, you had no more teammates left - what happened? TB: "This week, I told my teammates that I would enter the forest as first rider. I did, and after a while I dropped back to third position to control the situation. Having no teammates from that moment on didn't bother me at all. Everything just happened; it didn't have an influence on the result, as I wouldn't be a minute faster." CN: Is Fabian Cancellara a deserving winner for you? TB: "He was the strongest man in the race today. Other strong men were Flecha and Hincapie. If you would make a ranking of the strongest men, I would be fifth. So my result was alright." CN: How strong was Tom Boonen today, then? TB: "Certainly not as strong as in the Tour of Flanders. Maybe if everything would've gone right for me, I could've won. With a half of a percent extra, I could've joined the escape. But I just didn't have the legs to pass Van Petegem and Flecha. "If you had asked me in January if I would agree with some stages wins in Qatar and Paris-Nice, a fourth place in Milano-Sanremo, a win in the E3-Harelbeke and Tour of Flanders plus a second spot in Paris-Roubaix... I would definitely say yes to that." (smiles) (fonte: cyclingnews.com) [/i] Bravo Tom!! :clap:


NiKKi - 10/04/2006 alle 14:27

voglio dire la mia sul fatto del treno. Il ciclismo lo trovo uno sport serio rispetto a molti altri sport. E ieri ne abbiamo avuto la prova. E' vero, il regolamento è oppinionabile, ma esiste e và applicato e ieri è avvenuto ciò. Poi potremmo star qui giornate a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma c'è un regolamento e và applicato. Su ciò, questo sport, non è secondo a nessuno.


Alben - 10/04/2006 alle 15:59

Che corsa butei, che emozione!! Cancellara ha anticipato tutti anche il treno oggi! É stato davvero fortissimo:clap::clap::OO: Poveretti Hincapie e gli squalificati sono stati proprio sfortunati. Grande Ballan che è riuscito a stare con i migliori nonostante la caduta


alt-os - 10/04/2006 alle 16:22

Da notare che Boonen, nell'intervista, parla di "sbarre che si alzavano", che nonostante vada in contrapposizione a quanto si vede nelle foto, va verso l'opinione di "Rinaldo in campo".


Monsieur 40% - 10/04/2006 alle 16:28

[quote][i]Originariamente dichiarato da Tom Boonen a Cyclingnews.com[/i] [...]The birds were flying, the sun was shining and a train passed us, it was beautiful. Then the gates opened and we started off racing again." (wry smile)[...][/quote] :D :D :D


trueno - 10/04/2006 alle 16:30

GRANDISSIMO Juan Antoni Flecha!!!:clap::clap::clap:


pedalando - 10/04/2006 alle 18:30

Vi riporto una storiella simpatica di oggi: Vedo un mio amico che si e' appena preso una bici in carbonio ma non segue molto il ciclismo (:o ) e gli dico: "hai visto ieri cosa e' successo ad Hincapie? Gli si e' spezzata la bici in carbonio!" Sua risposta: "beh, sara' stata in garanzia!" :xxo


guigia - 10/04/2006 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Vi riporto una storiella simpatica di oggi: Vedo un mio amico che si e' appena preso una bici in carbonio ma non segue molto il ciclismo (:o ) e gli dico: "hai visto ieri cosa e' successo ad Hincapie? Gli si e' spezzata la bici in carbonio!" Sua risposta: "beh, sara' stata in garanzia!" :xxo [/quote] Simpatica, anche se non è il caso di riferirla a Hincapie. :D


Vuelta Espana - 10/04/2006 alle 21:12

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Vi riporto una storiella simpatica di oggi: Vedo un mio amico che si e' appena preso una bici in carbonio ma non segue molto il ciclismo (:o ) e gli dico: "hai visto ieri cosa e' successo ad Hincapie? Gli si e' spezzata la bici in carbonio!" Sua risposta: "beh, sara' stata in garanzia!" :xxo [/quote] Sono SICURA che quando George è caduto col manubrio in mano, la prima cosa a cui ha pensato è stata la garanzia... :D:D


W00DST0CK76 - 10/04/2006 alle 21:13

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Vi riporto una storiella simpatica di oggi: Vedo un mio amico che si e' appena preso una bici in carbonio ma non segue molto il ciclismo (:o ) e gli dico: "hai visto ieri cosa e' successo ad Hincapie? Gli si e' spezzata la bici in carbonio!" Sua risposta: "beh, sara' stata in garanzia!" :xxo [/quote] Sono SICURA che quando George è caduto col manubrio in mano, la prima cosa a cui ha pensato è stata la garanzia... :D:D [/quote] Infatti la prima cosa che ha fatto appena è tornato a casa è stata cercare lo scontrino! :D


Monsieur 40% - 10/04/2006 alle 21:14

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Sono SICURA che quando George è caduto col manubrio in mano, la prima cosa a cui ha pensato è stata la garanzia... :D:D [/quote] Sicuro. La "garanzia" della faccia, però. Visto che carpiato per cadere sulla spalla e non sul mento?! Tanti auguri di pronta guarigione a George!


rizz23 - 11/04/2006 alle 02:45

Da più fonti sembra che la Davitamon-Lotto abbia presentato ricorso per la squalifica di Van Petegem e co. e per la non squalifica di Boonen e co.. Vedremo come va a finire; io resto d'accordo con l'appello della squadra del belga: o squalificati tutti e 6 o nessuno dei 6; o rigore nell'applicazione del regolamento o elasticità (preferibile per me la seconda).


Monsieur 40% - 11/04/2006 alle 03:22

Mi dicono che in Italia vale le regole delle sbarre abbassate (e allora avrebbero torto anche Ballan, Boonen e Flecha), mentre all'estero vale la regola del semaforo rosso/verde, e in questo caso non sapremmo davvero di quale colore fosse la luce del segnalatore luminoso del passaggio a livello. Io comunque credo che il lasciapassare del giudice in moto (un cenno con la mano chiaramente visibile anche dalla tv) abbia avuto il suo peso nelle fasi post-gara, dove sicuramente detto giudice è stato ascoltato ed avrà presumibilmente asserito che non ha dato alcuna autorizzazione al terzetto con Hoste, mentre l'ha data al terzetto con Boonen.


WebmasterNSFC - 11/04/2006 alle 08:23

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Mi dicono che in Italia vale le regole delle sbarre abbassate (e allora avrebbero torto anche Ballan, Boonen e Flecha), mentre all'estero vale la regola del semaforo rosso/verde, e in questo caso non sapremmo davvero di quale colore fosse la luce del segnalatore luminoso del passaggio a livello. [/quote] Penso sia una cagata. I PL hanno solo luci di segnalazioni rosse. Il segnalatore acustico si spegne, e a al termine dell'apertura della sbarra si spegne anche la luce rossa...ma di verdi non ce ne sono. I semafori verdi, giallo e rosso sono solo lungo la linea...ma quelli li vede il macchinista.


superandyweb - 11/04/2006 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Io comunque credo che il lasciapassare del giudice in moto (un cenno con la mano chiaramente visibile anche dalla tv) abbia avuto il suo peso nelle fasi post-gara, dove sicuramente detto giudice è stato ascoltato ed avrà presumibilmente asserito che non ha dato alcuna autorizzazione al terzetto con Hoste, mentre l'ha data al terzetto con Boonen. [/quote] E' l'unica motivazione valida per mantenere nell'ordine d'arrivo Boonen Ballan Flecha, che altrimenti sarebbero da squalificare anche loro...


Seb - 11/04/2006 alle 13:17

Un'altra piccola considerazione sul passaggio a livello: quando arriva il terzetto alle spalle di Cancellara, Van Petegem e Hoste (a giudicare dalla mole ma non sono sicuro) si fermano e mettono il piede a terra, da dietro arriva Gusev e praticamente tira dritto. A quel punto probabilmente gli altri 2 controllano che non passi il treno e gli vanno dietro per non perdere la possibilita' del secondo posto. Cmq il grosso errore l'hanno fatto i giudici a non controllare attentamente il passaggio a livello e gli organizzatori a non bloccare prima il treno! Complimenti a Cancellara perche' e' stato decisamente il piu' forte e dopo un quarto posto e una foratura maligna e' riuscito a vincere alla grande con o senza treni! Ma Riis che e' cosi' meticoloso non e' che il giorno prima ha controllato l'orario dei treni? :D


superandyweb - 11/04/2006 alle 13:31

Una cosa è certa, se accadeva in Italia, a tutti e 6 gli arrivava una bella multa a casa dai vigili urbani :Od::Od::Od:


WebmasterNSFC - 11/04/2006 alle 13:38

Mettetevi nei panni del signor Lampre quando dall'ammiraglia ha visto i carri trasportare le proprie bobine!!! :OIO


marco83 - 11/04/2006 alle 14:20

[b]Parigi-Roubaix: Davitamon-Lotto presenta ricorso Contro la squalifica di Van Petegem[/b] [i]La Davitamon Lotto ricorre formalmente all`Uci per la squalifica di Peter Van Petegem nella Parigi-Roubaix. La decisione e` stata presa lunedi` sera. Nel comunicato diffuso dalla casa ciclistica belga si legge: `Dopo un ripetuto studio delle fotografie e delle riprese televisive, e in accordo con altre parti coinvolte, la direzione sportiva della Davitamon-Lotto ha deciso di sporgere una protesta ufficiale scritta presso l`Uci per il risalto della Parigi-Roubaix corsa domenica`. Durante la corsa, con Fabian Cancellara in fuga e alcuni corridori, tra i quali Van Petegem, all`inseguimento, un passaggio a livello si era abbassato bloccando la corsa. Van Petegem e altri tre colleghi erano passati ugualmente, arrivando al traguardo ma venendo squalificati. La nota della Davitamon prosegue: `Diverse persone hanno chiaramente commesso numerosi errori durante e dopo la corsa, con il risultato che Peter Van Petegem ha perso un buon posto sul podio e anche Bert Roesems e` stato privato del quinto posto. Oltre ai punti persi nella classifica individuale del Pro Tour da Peter e Bert, queste decisioni influenzano anche la classifica di squadra e la posizione degli allenatori per i prossimi eventi del Pro Tour`.[/i] tratto da www.tgcom.mediaset.it Per me questo ricorso non ha molte chances di essere accolto... :boh:


cedro82 - 11/04/2006 alle 14:41

Se il ricorso è realmente così, non credo ci sia possibilità!!! Spero ci siano errori di traduzione. Però la squadra Davitamon-Lotto ha perfettamente ragione: è sempre il solito discorso, o vengono squalificati tutti e 6 (mi dispiacerebbe per Ballan...) o nessuno!!!!


Pantanì - 11/04/2006 alle 14:45

[quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] Se il ricorso è realmente così, non credo ci sia possibilità!!! Spero ci siano errori di traduzione. Però la squadra Davitamon-Lotto ha perfettamente ragione: è sempre il solito discorso, o vengono squalificati tutti e 6 (mi dispiacerebbe per Ballan...) o nessuno!!!! [/quote] Ma non mi sembra giusto che vengano squalificati tutti e sei. Ti faccio presente che mentre Van Petegem, Hoste e Gusev sono passati sotto le sbarre, Ballan, Flecha e Boonen si son fermati per quasi un minuto e poi sono ripartiti dopo che era passato il treno.


cyclingteam2001 - 11/04/2006 alle 14:47

ma se le regole sono regole vanno squalificati tutti e 6


WebmasterNSFC - 11/04/2006 alle 14:48

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] ma se le regole sono regole vanno squalificati tutti e 6 [/quote] Anche secondo me.


guigia - 11/04/2006 alle 15:17

Secondo me, se si vuole applicare il regolamento in modo rigidissimo (sempre che il regolamento parli solo di sbarre abbassate...) si potrebbero squalificare tutti e sei. Credo comunque che la situazione di Hoste, Van Petegem e Gusev non sia uguale a quella di Boonen, Flecha e Ballan. I primi tre sono passati prima del treno, mentre i secondi tre sono passati dopo il passaggio del treno, obiettivamente non rischiando nulla. Io non conosco bene il regolamento per capire i cavilli ai quali ci si può attaccare, ma, secondo me, la situazione più giusta sarebbe la classifica reale con Hoste 2° e Boonen 5°, con una multa per tutti e sei, più salata per PVP e i due Discovery. Lo stesso Boonen ha dichiarato che si sente 5° e non 2°.


Delfino - 11/04/2006 alle 15:19

Certo che i francesi (che nn ne sbagliano una) stavolta hanno fatto proprio una figuraccia in mondovisione con quel treno, cmq voglio fare i complimenti a Ballan per l'ottima corsa nonostante la caduta


marco83 - 11/04/2006 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] ma se le regole sono regole vanno squalificati tutti e 6 [/quote] Anche secondo me. [/quote] Idem per quel che mi riguarda...


Pantanì - 11/04/2006 alle 15:23

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Secondo me, se si vuole applicare il regolamento in modo rigidissimo (sempre che il regolamento parli solo di sbarre abbassate...) si potrebbero squalificare tutti e sei. Credo comunque che la situazione di Hoste, Van Petegem e Gusev non sia uguale a quella di Boonen, Flecha e Ballan. I primi tre sono passati prima del treno, mentre i secondi tre sono passati dopo il passaggio del treno, obiettivamente non rischiando nulla. Io non conosco bene il regolamento per capire i cavilli ai quali ci si può attaccare, ma, secondo me, la situazione più giusta sarebbe la classifica reale con Hoste 2° e Boonen 5°, con una multa per tutti e sei, più salata per PVP e i due Discovery. Lo stesso Boonen ha dichiarato che si sente 5° e non 2°. [/quote] Ti quoto in pieno!!! E' forse realmente più giusta una multa più che una squalifica, hanno vanificato km di sudore e stanchezza di 3 atleti; avrei voluto vedere gli organizzatori su delle biciclette, sul pavè, a digrignare i denti dalla fatica e poi, una volta al traguardo, vedersi squalificato. Io non ci sto:no::no::no:


Alben - 11/04/2006 alle 15:44

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Io comunque credo che il lasciapassare del giudice in moto (un cenno con la mano chiaramente visibile anche dalla tv) abbia avuto il suo peso nelle fasi post-gara, dove sicuramente detto giudice è stato ascoltato ed avrà presumibilmente asserito che non ha dato alcuna autorizzazione al terzetto con Hoste, mentre l'ha data al terzetto con Boonen. [/quote] Probabilmente è così, anche se hanno fatto male a squalificare i 3, perchè dopo 250 Km e con uno davanti in fuga non hanno neanche il tempo di pensare ai regolamenti.


cyclingteam2001 - 11/04/2006 alle 15:50

[quote]I primi tre sono passati prima del treno, mentre i secondi tre sono passati dopo il passaggio del treno, obiettivamente non rischiando nulla. [/quote] come ha detto dezan, non si può essere mai sicuri ke non dovesse passare anke un altro treno, quindi il discorso vale anke per loro


marco83 - 11/04/2006 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da Alben [/i] Probabilmente è così, anche se hanno fatto male a squalificare i 3, perchè dopo 250 Km e con uno davanti in fuga non hanno neanche il tempo di pensare ai regolamenti. [/quote] Forse gli atleti che sono in corsa non hanno la lucidità per pensare ai regolamenti, ma essendo collegati alle ammiraglie via radio... magari uno dei DS poteva fare un cenno e dirglielo. Al limite, una volta commessa l'infrazione, potevano fermarsi a bordo strada per 20-30 secondi come avrebbero dovuto fare prima del passaggio a livello... forse sarebbero stati perdonati. In F1 un sorpasso con bandiere gialle (proibito dai regolamenti) viene "perdonato" se il pilota lascia effettuare il controsorpasso per far tornare le cose come nella situazione precedente... forse poteva succedere lo stesso anche domenica! ;)


Monsieur 40% - 11/04/2006 alle 15:56

Ripeto per la trecentesima volta (credo): l'autorizzazione del giudice in moto al terzetto di Boonen li ha messi a prova di squalifica. Lo stesso giudice non ha dato il permesso (né ha stoppato) il gruppo di Van Petegem: ma il regolamento dice che i corridori si devono fermare anche senza alcun avviso (l'avviso - secondo regolamento - è dato dalle sbarre abbassate). Capito perché hanno squalificato Hoste, Van Petegem e Gusev e non Boonen, Ballan e Flecha!? Ad esempio, durante i miei esami di guida pratica, l'ingegnere m'ha dato l'autorizzazione a superare il limite di 50 km/h durante un percorso cittadino (strada a quattro corsie tutta libera). Io ho sorpassato il limite (contro il codice della strada) e l'ingegnere m'ha promosso ugualmente. Perché!? Perché avevo il suo benestare. Applicate questa simpatica storiella al terzetto Boonen-Ballan-Flecha e sostituire l'ingegnere col giudice in moto.


guigia - 11/04/2006 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ripeto per la trecentesima volta (credo): l'autorizzazione del giudice in moto al terzetto di Boonen li ha messi a prova di squalifica. Lo stesso giudice non ha dato il permesso (né ha stoppato) il gruppo di Van Petegem: ma il regolamento dice che i corridori si devono fermare anche senza alcun avviso (l'avviso - secondo regolamento - è dato dalle sbarre abbassate). Capito perché hanno squalificato Hoste, Van Petegem e Gusev e non Boonen, Ballan e Flecha!? Ad esempio, durante i miei esami di guida pratica, l'ingegnere m'ha dato l'autorizzazione a superare il limite di 50 km/h durante un percorso cittadino (strada a quattro corsie tutta libera). Io ho sorpassato il limite (contro il codice della strada) e l'ingegnere m'ha promosso ugualmente. Perché!? Perché avevo il suo benestare. Applicate questa simpatica storiella al terzetto Boonen-Ballan-Flecha e sostituire l'ingegnere col giudice in moto. [/quote] Nulla da ridire. Certo che se il giudice avesse stoppato Hoste e soci, non c'erano questioni.


Monsieur 40% - 11/04/2006 alle 16:07

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Nulla da ridire. Certo che se il giudice avesse stoppato Hoste e soci, non c'erano questioni. [/quote] Guigia, capisci però che il giudice non era obbligato a farlo. Poteva, sì, ma non "doveva". In pratica il terzetto di Hoste doveva fermarsi da solo appena viste le sbarre giù. Invece ha solo rallentato ed è ripartito. Diciamo che il giudice non ha cambiato di una virgola - per il terzetto-Hoste - ciò che è stabilito dal regolamento. Invece a Boonen-Ballan-Flecha - post-treno - ha dato il via libera (prendendosi tutte le responsabilità!). Penso che la Davitamon e la Discovery, invece di chiedere la revoca della squalifica o lo stesso trattamento per Boonen-Ballan-Flecha, possano richiedere all'ASO una sorta di risarcimento danni per quanto avvenuto domenica. Sperando che l'UCI colpisca i responsabili dello squinternato teatrino francese con una bella multa. Ma il risultato sportivo credo sia in cassaforte.

 

[Modificato il 11/04/2006 alle 16:09 by Monsieur 40%]


WebmasterNSFC - 11/04/2006 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ad esempio, durante i miei esami di guida pratica, l'ingegnere m'ha dato l'autorizzazione a superare il limite di 50 km/h durante un percorso cittadino (strada a quattro corsie tutta libera). Io ho sorpassato il limite (contro il codice della strada) e l'ingegnere m'ha promosso ugualmente. Perché!? Perché avevo il suo benestare. [/quote] Se ti fermavano i vigili e ti multavano erano cavoli tuoi.


Monsieur 40% - 11/04/2006 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ad esempio, durante i miei esami di guida pratica, l'ingegnere m'ha dato l'autorizzazione a superare il limite di 50 km/h durante un percorso cittadino (strada a quattro corsie tutta libera). Io ho sorpassato il limite (contro il codice della strada) e l'ingegnere m'ha promosso ugualmente. Perché!? Perché avevo il suo benestare. [/quote] Se ti fermavano i vigili e ti multavano erano cavoli tuoi. [/quote] Avevo il foglio rosa, l'istruttore di guida della mia auto-scuola accanto e l'ingegnere che mi stava esaminando dietro. M'avessero fermato i vigili, credo che sarei stato il meno colpevole del trio. ;)


guigia - 11/04/2006 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Nulla da ridire. Certo che se il giudice avesse stoppato Hoste e soci, non c'erano questioni. [/quote] Guigia, capisci però che il giudice non era obbligato a farlo. Poteva, sì, ma non "doveva". In pratica il terzetto di Hoste doveva fermarsi da solo appena viste le sbarre giù. Invece ha solo rallentato ed è ripartito. Diciamo che il giudice non ha cambiato di una virgola - per il terzetto-Hoste - ciò che è stabilito dal regolamento. Invece a Boonen-Ballan-Flecha - post-treno - ha dato il via libera (prendendosi tutte le responsabilità!). [/quote] D'accordo. Anch'io intendevo che avrebbe potuto (e non dovuto) fermarli per evitare questioni.


Monsieur 40% - 11/04/2006 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] D'accordo. Anch'io intendevo che avrebbe potuto (e non dovuto) fermarli per evitare questioni. [/quote] Le "questioni" si possono evitare conoscendo il regolamento. ;)


WebmasterNSFC - 11/04/2006 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ad esempio, durante i miei esami di guida pratica, l'ingegnere m'ha dato l'autorizzazione a superare il limite di 50 km/h durante un percorso cittadino (strada a quattro corsie tutta libera). Io ho sorpassato il limite (contro il codice della strada) e l'ingegnere m'ha promosso ugualmente. Perché!? Perché avevo il suo benestare. [/quote] Se ti fermavano i vigili e ti multavano erano cavoli tuoi. [/quote] Avevo il foglio rosa, l'istruttore di guida della mia auto-scuola accanto e l'ingegnere che mi stava esaminando dietro. M'avessero fermato i vigili, credo che sarei stato il meno colpevole del trio. ;) [/quote] Io non lo credo...l'infrazione la commette comunque chi guida.


guigia - 11/04/2006 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] D'accordo. Anch'io intendevo che avrebbe potuto (e non dovuto) fermarli per evitare questioni. [/quote] Le "questioni" si possono evitare conoscendo il regolamento. ;) [/quote] Ma ti hanno fatto qualcosa di male Hoste, Van Petegem e Gusev? ;) A parte gli scherzi, d'accordo.


Monsieur 40% - 11/04/2006 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ad esempio, durante i miei esami di guida pratica, l'ingegnere m'ha dato l'autorizzazione a superare il limite di 50 km/h durante un percorso cittadino (strada a quattro corsie tutta libera). Io ho sorpassato il limite (contro il codice della strada) e l'ingegnere m'ha promosso ugualmente. Perché!? Perché avevo il suo benestare. [/quote] Se ti fermavano i vigili e ti multavano erano cavoli tuoi. [/quote] Avevo il foglio rosa, l'istruttore di guida della mia auto-scuola accanto e l'ingegnere che mi stava esaminando dietro. M'avessero fermato i vigili, credo che sarei stato il meno colpevole del trio. ;) [/quote] Io non lo credo...l'infrazione la commette comunque chi guida. [/quote] Andre, il foglio rosa è stato creato proprio per de-responsabilizzare chi guida. Sennò gli istruttori e gli accompagnatori con più di 10 anni di patente al fianco mentre si guida col famigerato "foglio" che ci starebbero a fare? Per rischiare la vita? No, dài, sono lì per evitare che un "inesperto" alla guida commetta infrazioni (e calcolando che il foglio rosa vien dato all'atto dell'iscrizione alla scuola guida, il candidato sarebbe anche giustificato dalla non-conoscenza del codice della strada, che dovrebbe apprendere mano a mano dalle lezioni pratiche e dai "dettami" di istruttori e/o accompagnatori al fianco). Il guidatore col foglio rosa credo sia esente da sanzioni di ogni tipo (per questo le macchine delle autoscuole hanno la doppia pedaliera). ;)


Monsieur 40% - 11/04/2006 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Ma ti hanno fatto qualcosa di male Hoste, Van Petegem e Gusev? ;)[/quote] I primi due li avevo ad un paio di fantaciclismo e m'hanno fatto perdere un sacco di punti. :Od:


WebmasterNSFC - 11/04/2006 alle 16:26

L'esaminatore certe volte spinge l'esaminato a compiere l'infrazione per metterlo alla prova, a te è andata bene...


Monsieur 40% - 11/04/2006 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] L'esaminatore certe volte spinge l'esaminato a compiere l'infrazione per metterlo alla prova, a te è andata bene... [/quote] Appena mi ha detto di accelare, io ho risposto all'ingegnere che non potevo perché avrei passato il limite di 50 km/h. Lui ha ribadito di accelerare, io ho chiesto consiglio al mio istruttore che m'ha detto: «Se l'ingegnere ti dà l'autorizzazione...», rivolgendo lo sguardo al sedile posteriore. E l'ingegnere, di rimando: «...vada Casaldi, vada...» Andato. Promosso. "Non-squalificato".


ProfRoubaix - 11/04/2006 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Applicate questa simpatica storiella al terzetto Boonen-Ballan-Flecha e sostituire l'ingegnere col giudice in moto. [/quote] E tu quale sei dei tre? :D


WebmasterNSFC - 11/04/2006 alle 16:31

Buahahah...Vada Fantocci vada! :D


Monsieur 40% - 11/04/2006 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Buahahah...Vada Fantocci vada! :D [/quote] Andre... era "vadi"... :Od:


WebmasterNSFC - 11/04/2006 alle 16:33

Ecco ok... :pomodoro:


Monsieur 40% - 11/04/2006 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Applicate questa simpatica storiella al terzetto Boonen-Ballan-Flecha e sostituire l'ingegnere col giudice in moto. [/quote] E tu quale sei dei tre? :D [/quote] Tuttettré! Tiè! :Od:


pedalando - 11/04/2006 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Applicate questa simpatica storiella al terzetto Boonen-Ballan-Flecha e sostituire l'ingegnere col giudice in moto. [/quote] E tu quale sei dei tre? :D [/quote] Tuttettré! Tiè! :Od: [/quote] come peso sulla bilancia ? :Od:


Monsieur 40% - 11/04/2006 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Applicate questa simpatica storiella al terzetto Boonen-Ballan-Flecha e sostituire l'ingegnere col giudice in moto. [/quote] E tu quale sei dei tre? :D [/quote] Tuttettré! Tiè! :Od: [/quote] come peso sulla bilancia ? :Od: [/quote] Mi aspettavo una battuta più spirituale... :^o^


Delfino - 12/04/2006 alle 11:32

ProTour, guida sempre Boonen. Secondo Ballan MILANO, 9 aprile 2006 - Così la classifica del ProTour dopo la Parigi-Roubaix (primi dieci): 1. Tom Boonen (Bel) 129 punti 2. Alessandro Ballan (Ita) 105 3. Fabian Cancellara (Svi) 84 4. Alessandro Petacchi (Ita) 72 5. Antonio Colom (Spa) 71 6. Filippo Pozzato (Ita) 70 7. George Hincapie (Usa) 60 8. Samuel Sanchez (Spa) 59 9. José Angel Gomez Marchante (Spa) 53 10. Floyd Landis (Usa) 52 Dal sito Gazzetta Ale ce la può fare secondo voi a vestirsi di bianco?


WebmasterNSFC - 12/04/2006 alle 12:34

E' dura...ma ci potrebbe anche riuscire. Speron!


Monsieur 40% - 13/04/2006 alle 04:11

Un po' di belle foto: Gusev "a rana", Ballan "in carpiato" e Flecha (che tira i freni): [img]http://www.t-mobile-team.com/cms/tmoteam/property=blobBigBinary/id=90674.jpg[/img] Il calore fiammingo (con contaminazioni francesi e italiane): [img]http://www.t-mobile-team.com/cms/tmoteam/property=blobBigBinary/id=90884.jpg[/img] :( (mentre gli altri vanno...): [img]http://www.t-mobile-team.com/cms/tmoteam/property=blobBigBinary/id=90892.jpg[/img] Korff alle prese con il "conto". Salato? Meglio di no, credo... [img]http://www.t-mobile-team.com/cms/tmoteam/property=blobBigBinary/id=90900.jpg[/img] (fonte: t-mobile-team.com)

 

[Modificato il 13/04/2006 alle 04:16 by Monsieur 40%]


rizz23 - 06/05/2006 alle 20:21

Forse giustizia sarà fatta, ma che tempi lunghi!!! "The complaint of Davitamon-Lotto and Discovery Channel about the incident of the train at the time of Paris-Roubaix was declared admissible by the UCI. Hoste (2nd), Van Petegem (3rd) and Gusev (4th) had been displaced to have passed a closed level crossing. One is unaware of when the UCI will return its verdict but the hope remains for the displaced runners to recover their place on arrival." Fonte (pro-Mario eheheh): velo-club.net