Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Polemica ciclocross
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Polemica ciclocross

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 20:07
Originariamente inviato da ciclismo-online

Ti sto animando una discussione qualche marketta puoi consentirmela ... le fa anche la rai ....



Mattè, non per altezzosità, ma qui di discussioni ce ne sono a iosa anche senza la "Polemica Ciclocross".
Per vedere un thread di 3 giorni fa devi scorrere almeno 5 pagine... fai un po' te due conti...

Quindi, no! Non te ne passo neanche una!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 20:09
Originariamente inviato da graziano dalcolle

Per matteo...smettila stai diventando oltre che patetico pure pericoloso...ho tutt'altri gusti...decisamente!


Graziano, guarda che io Matteo l'ho conosciuto, non è mica brutto...

...hahahhahahahhahahaha!!!



(era solo per sdrammatizzare. Mattè, fai battute che non si capiscono, rassegnati!)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 20:14
Caro Verde, se c'è una classifica stilata apposta, si prendono le categorie, le prime 4 elite in classifica vanno in prima fila con le prime 4 under. In seconda fila ci vanno le elite dalla 5^ in classifica a 8^ in classifica e così le under, e così via per la terza fila, è un concetto difficile, presto magari vedrete anche il file ovviamente depurato dai minorenni...

sono già diventato under 23 ...

fa sorridere la superficialità e la faciloneria di verde, capo verde...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 20:21
A me invece fai sorridere tu...sempre di più e sempre in misura crescente...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 20:26
graziano ...

se Scotti è realmente tuo amico, perchè non gli dici di chiamarmi o mi dai il suo numero e lo chiamo io così ci chiariamo..

se vuoi il mio numero chiedilo pure a sua moglie ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/01/2006 alle 20:33
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da marco83

Su una cosa però sono fermamente convinto: e cioè che ci siano molti altri modi per poter discutere privatamente della vostra disputa (e sottolineo vostra, dal momento che nessuno degli utenti di Cicloweb ne aveva fatto parte, agli albori): via mail, via telefono, via altri siti internet o via piccione viaggiatore.


Ehm, ehm... no, Marco, son convinto che non hai letto. La discussione è partita da Cascata, poi Maracaibo, Lu Sbroga, io stesso ed altri abbiamo partecipato. Poi è arrivato Graziano, poi è arrivato Aranciata, e poi Matteo Romano.
Quindi la "disputa" è stata sollevata, perché voluta, dagli utenti di Cicloweb.it.
Perché ci dovremmo privare del sapere i perché di determinate cose?

Innanzitutto ti ripeto che ho letto bene il thread, e che so bene come si è sviluppata la discussione: inizialmente rientrava in pieno nei canoni che contraddistinguono il nostro forum, perchè si trattava di giudizi tecnici (e sottolineo la parola tecnici), pur basati da un articolo tratto da un forum esterno. E fino a questo punto sono d'accordissimo con te che il dibattito andasse aperto ed espanso.
Però poi subentra il fatto, per così dire, personale tra Matteo e Graziano... ed è allora che secondo me la discussione sfora dal target di questo forum: questo genere di dibattito, che secondo me verte su antipatie o su beghe personali, non penso vada affrontato pubblicamente, perchè questa è la regola civile di ogni forum. Almeno, per come la penso io (e sia chiaro che, a riguardo, non pretendo di avere il vangelo in bocca).

Non ci dobbiamo privare di sapere i perchè di determinate cose, purchè la discussione non scada nel personale come, a mio avviso, è successo ad un certo punto.
Anzi, sarei interessato anch'io a saperne di più sulla vicenda-Scotti, che oramai possiamo appaiarla alla stregua di una soap-opera, direi...


Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da marco83

Permettimi, Graziano... ma se questo sta diventando il forum di ciclismo-online non è certo per via delle miss, ma della vostra polemica che avrà anche un costrutto logico e quant'altro, ma non dovrebbe stare in questa sede.


Marco, questo sta diventando il Forum di Sottocornola? E' diventato il Forum del Giro d'Italia? Sta diventando un Forum di chat ed incontri e, magari, cene?
No.
C'è un thread dedicato al ciclocross, e nello specifico ad una questione tra un giornalista del web ed il CT di una Nazionale. Sarà ciclocross e non ciclismo su strada, forse è per questo, ma io dico che vale proprio la pena di parlarne, visto che Matteo Romano è stato comunque intelligente ad iscriversi per dire la sua.

Mario ti prego, paragonare le nostre cene a quanto sta avvenendo in questo thread brutalizzerebbe (passami il termine un po'... così) i nostri incontri del 2005 finora avvenuti, che sono stati sinceramente molto belli e vissuti profondamente. E questo non lo vuole nessuno, nemmeno te, posso metterci la mano sul fuoco!
In quanto al thread su Sottocornola, beh... oramai sta diventando una sorta di Grande Fratello su questo corridore, oramai sappiamo tutto di lui anche nei minimi dettagli, e forse per questa insistenza non è all'apice dei miei thread preferiti. Ma è un gusto personale, e nient'altro...

Chiudo ripetendo x l'ennesima e ultima volta che la mia è solo una visione personale della vicenda, nulla più... e che a queste questioni lascio il lavoro all'Admin che lo sa fare sicuramente bene.
Però occhio a quello che si dice, altrimenti si rischia veramente di scadere!

Un saluto a tutti, e scusate se sono stato prolisso!
Marco

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 20:36
Vedi matteo credo a questo punto sia meglio se tu chiami scotti o gli mandi una mail, basta chiamare la fci sapranno aiutarti...scotti non credo ti chiamerà mai sei tu che gli devi muovere delle critiche no...fallo!!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 20:39
Originariamente inviato da ciclismo-online

se vuoi il mio numero chiedilo pure a sua moglie ...


Mattè, scusa ma te le cerchi...
...un giornalista per avere il numero di un CT dell'Italia ha bisogno dell'amico del CT incontrato nel Forum?


P.S.: Marco, non "brutalizzo" niente. Ti dico che thread come questi sono molto più affini al nostro Forum dei thread sulle nostre cene. E siccome - per me - i thread sulle cene in questo Forum ci stanno a meraviglia...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 20:45
Ascolta Mario dove fate solitamente queste cene?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 20:51
Originariamente inviato da graziano dalcolle

Ascolta Mario dove fate solitamente queste cene?


buuauhhauauhhuauauhauha....

...nel 2005 sono state fatte soprattutto dopo le varie corse, e poi non è che ne abbiam fatte tante (4 cene in 6 in mesi)...

...comunque sappi che alla prossima cena, il menu prevede riso...

...come "che marca?"...!?

hahhahahahhahahahahahahahahha!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 20:57
Per rievocare una edizione di "zelig" di qualche anno fa ti direi...HA FATTO LA BATTUTA! Vedo che Matteo ti ha contagiato...la mia era solo una curiosità...ma due o tre confezioni di riso scotti...anzi un tir pieno beh! minimo ve lo dovrebbe fornire il caro Matteo...mi sembra il minimo dopo tutto sto popò di pubblicità...dai ti ho passato la battuta!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 21:01
Tornando seri.
Per le cene, ogni data e luogo è comunque sempre debitamente (una settimanella prima, di solito) pubblicata e comunicata nelle pagine di questo Forum.

Quindi, ogni nuovo iscritto - e non solo - alle prossime cene sarà il benvenuto!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 21:09
Grazie Mario!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 21:16
graziano posso immaginarti donna e bionda, magari di 38 anni così mi da più piacere parlare con te ??

Mi hai convinto domani chiamerò Scotti e testerò personalmente il suo carattere...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 21:24
Originariamente inviato da ciclismo-online

graziano posso immaginarti donna e bionda, magari di 38 anni così mi da più piacere parlare con te ??


Matteo, fattene una ragione: la signora Scotti è sposata!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 21:30
Allora Matteo...ma 38 anni ce li avrai tu...mi dispiace per la tua probabile...veneranda età ma sono molto più giovane e poi a me le bionde non piacciono.
Chi ti sta passando le informazioni, ti sta informando male!!!fidati

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 21:52
Bravo matteo chiamalo scotti chissà che non ti invaghisci pure...di lui!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/01/2006 alle 23:54
Originariamente inviato da graziano dalcolle
Circa miss ciclismo e le preferenze che state dando in tal senso...mi sembra che questo stia diventando il forum di ciclismo-online...

E allora ? che fai ci richiami all'ordine? sei tu l'Admin ?


vi ricordo che il sito di matteo romano non ha un forum...anche se la sezione dedicata alle miss sia l'unica cosa che apprezzo...dovresti, caro matteo, occuparti solo di questo a mio parere...(e...come dici sempre tu passami la battutta)

mah si stava parlando di Miss, un argomento a cui molti
maschietti sono sensibili...
Non capisco perche` prendi l`occasione per attaccare ancora
Matteo che, noto con piacere, sta prendendo gusto a
dialogare sul nostro forum (pero'le marchette no eh! )

Originariamente inviato da graziano dalcolle in un'altro post
...io alla fine di questa discussione sono contento sai...almeno matteo romano è uscito allo scoperto. Nn sopportavo l'idea che si attaccasse in modo così anonimo una persona ke stimo.

non era poi cosi`anonimo, poco corretto se ne e` gia`discusso ed
e' inutile tornare sul punto.
Al momento pero`nell`anonimato ci resti tu;
sul forum e`giusto cosi` ma, visto che continui ad attaccarlo,
starebbe a te uscire dall`anonimato mandandogli sta benedetta email...

P.S.: Matteo intendevo il link alla sezione riservata. chi ha accesso
puo`vederlo. La versione epurata dai minorenni, tecnicamente,
sarebbe un re-editing quindi avrebbe la stessa credibilita` di
cio`che hai gia`detto; cioe` dipende dalla fiducia che il lettore
ti concede

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/01/2006 alle 23:59
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Ad esempio: io il thread "Come vi state allenando questo inverno?" non l'ho neanche guardato...

e fai male!
Ti stai perdendo l'esordio a due ruote di Stress !!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/01/2006 alle 09:46
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da Monsieur 40%
Ad esempio: io il thread "Come vi state allenando questo inverno?" non l'ho neanche guardato...

e fai male!
Ti stai perdendo l'esordio a due ruote di Stress !!


AlbertoLando, non dirlo a nessuno, ma io i thread del Forum li guardo proprio tutti...

(poi ci sono quelli dove mi soffermo, quelli che m'annoiano, quelli in cui non so proprio che dire [per manifesta incompetenza, es: Ciclotecnica] e quelli invece dove ci sguazzo... )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/01/2006 alle 11:49
Ascolta Matteo, ho letto il nuovo articolo su scotti...ma perchè non ci vai pure tu a terracina...sai ci stanno andando tanti giornalisti...almeno ti puoi accertare di quello che stanno facendo!!! Sulla questione della discoteca la notte del 31 dicenbre beh! che ti devo dire Matteo credo che non sai più dove attaccarti...stai letteralmente sparando a zero e poi chi ti dice che la discoteca non se la siano pagata da soli?!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 11/01/2006 alle 13:34
Non ho mai detto che la discoteca fosse a carico della FCI anzi ho posto solo una domanda ...

"Chissà se anche l'ingresso in discoteca è andato sul conto di Di Rocco & c.? ".

Il punto non è comunque su chi ha pagato il conto, il punto è che un CT lasci andare in discoteca la sua squadra il giorno prima di una corsa ...

Se le trasferte della nazionale di cross sono queste ... voglio andarci anch'io ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/01/2006 alle 14:08
ma se la finissimo qua con 'sta storia?


stai anche perdendo una serie di potenzialin utenti del tuo sito...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/01/2006 alle 14:09
Ho una domanda da porre: da quanto tempo è in carica Scotti?


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 11/01/2006 alle 14:26
Da settembre è CT e da dicembre è stato assunto nella forestale.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/01/2006 alle 14:38
Complimenti matteo sei molto informato su scotti...se ci fosse una facoltà... tipo scienze scottologiche...saresti il miglior studente.
Sai che faccio ti voglio "raccomandare" al mio amico così per le prossime trasferte seguirai la nazionale...tutta eh...non solo quella femminile...che ne dici? inserisci un curriculum nel forum oppure giramelo alla mail che ti ho mandato!!!!!!! ti sono sempre simpatico vero?!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 11/01/2006 alle 15:14
Devi avere un problema con la email perchè di tue non me ne sono arrivate, comunque direi che è ora di liberare gli amici del forum di cicloweb dalla mia "scomoda" presenza, sul mio sito www.ciclismo-online.it, ispirato da questo forum ho aperto l'angolo della posta così chiunque abbia qualcosa da dire lo potrà fare, mi sembra sicuramente la sede più idonea per polemiche di questo tipo.

Granziano non pensavo si chiamasse curriculum ciò serve per essere in nazionale ...

a presto e grazie a tutti per l'attenzione...

Matteo Romano

www.ciclismo-online.it

Non perdetevi miss ciclismo ....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/01/2006 alle 15:16
Matteo, se non hai scritto che la musa per il tuo "Angolo della posta" è stato il Forum di Cicloweb.it ed hai scritto che è stato un <>...

...

Quando vuoi, torna a trovarci!!!! ...ma basta markette!!!!

Mario.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/01/2006 alle 15:27
Originariamente inviato da ciclismo-online

Devi avere un problema con la email perchè di tue non me ne sono arrivate, comunque direi che è ora di liberare gli amici del forum di cicloweb dalla mia "scomoda" presenza, sul mio sito www.ciclismo-online.it, ispirato da questo forum ho aperto l'angolo della posta così chiunque abbia qualcosa da dire lo potrà fare, mi sembra sicuramente la sede più idonea per polemiche di questo tipo.

(sinceri, senza ironia o sarcasmo)

Ovviamente puoi sempre tornare a discutere (senza marchette )
magari su altri 3D e possibilmente senza che Graziano attacchi
qualunque altra cosa vorrai dire.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 84
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/01/2006 alle 17:18
Ciao a tutti..finalmente ho trovato un pò di tempo per leggere questa lunga diatriba su matteo e gli utenti di cicloweb. Vi invito a leggere con attenzione il mio commento, visto che penso di essere l'unica che con la questione c'entra qualcosa.
Allora, da dove iniziamo..mi presento..x chi non mi abbia riconosciuta dal nickname..sono ilenia Lazzaro, giornalista iscritta all'albo, addetta stampa e ATLETA PROFESSIONISTA CON LA FENIX COLNAGO. E' IL SECONDO ANNO CHE CORRO IL CICLOCROSS, tutto l'inverno e mi diverto molto. C'ero a Lecce come c'ero in molte altre corse (18) durante la stagione del cross. Ho snobbato un pò il Selle Italia, ma solo perchè in alcune gare ero impegnata o ammalata.. A lecce ho letto la classifica Top class, dove con 191 punti ero al 5^ posto, come Barbara Menegon era al 3^. Posso assicurarvi che Matteo non si è inventato nulla, e che prima di tutte è stata chiamata la Stropparo (anche prima della Bresciani) poi le altre ma la Menegon è stata chiamata come 10^ e io tra le ultime...vabbè che non sono un fenomeno, ma se sono quinta è giusto che mi chiami per quinta élite e non per ultima; come era giusto che la Barbara partisse in prima fila e che la Stropparo partisse dietro. A Rovato lo scorso anno si era andati col Top Class...E' una questione di principio e di rispetto per chi corre.
Altra cosa: Ho vinto quest'anno Miss Ciclismo e tramite il concorso ho conosciuto Matteo, e attualmente collaboro anch'io a ciclismo - online. ...Matteo è libero di scrivere ciò che vuole, perchè il sito è suo e può gestirlo come vuole..ovviamente senza offendere nessuno. Sappiate che nemmeno io condivido a pieno il suo modo di operare, ma lui è fatto così..e non ce l'ha solo col Ct..ha sempre trattato tutti nessa stessa maniera..e qualche volta ha detto anche cose giuste...la questione delle griglie, il fatto dei sospesi..scusate ma chi siamo noi, gli imbec..che spendono 150 E all'anno per fare tutti i controlli obbligatori, e altri son liberi di non farli?
Chi sono io, l'imbec..che solo perchè non sono una campionessa (ma comunque ho vinto 3 corse quest'anno nel cross)mi trattano come una merda?
Per me la Barbara Menegon meritava di più di altre la convocazione, io la penso così. Io ci ho corso con la Barbara, tutto l'inverno. Ho visto come va lei e come vanno le altre.. Mi pare che su questo forum si parli a volte un pò a vanvera..Ho letto un post dove si chiedeva quante gare ha fatto la Menegon..ebbene se è 3^ in top class vuol dire che di gare ne ha fatte tante e con buoni risultati..

 

[Modificato il 11/01/2006 alle 17:27 by tenimodi]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/01/2006 alle 17:30
Effettivamente con la Menegon il buon Cascata ha preso una topica, non può non avere mai corso ed essere contemporaneamente terza.
Fermo restando che qui si sono discussi solo i modi con i quali Romano ha umiliato la dignità di una persona (Scotti), e pure il merito della sua diatriba contro Scotti è stato messo in discussione (e non ha saputo offrire appigli più convincenti), ti faccio presente che non sono state sfiorate da nessuna critica tutte le altre "inchieste" portate avanti da Ciclismo-online (ciascuno avrà la sua opinione, fatto sta che nessuno ha criticato).
Tornando a alla questione Scotti: con tutto il rispetto per la Menegon, com'è possibile chiedere l'esonero di un CT perchè non ha convocato un'atleta? Idem per la questione delle ragazze under 23 e juniores, si può non condividere (con miopia) la volontà di far crescere le atlete più promettenti in un contesto che non sia quello di prosciutti e caciotte, ma costituisce questa scelta un valido appiglio per esibire un attacco alla persona come quello portato da Matteo contro Scotti?
A mio avviso no.
Ben vengano le denunce contro la violazione dei regolamenti, non si discute, ma tutto il resto è opinabile, per dirla con un eufemismo.
Ciao (e benvenuta nel forum)

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/01/2006 alle 17:35
Mi spiegate gentilmente una cosa:
quale era il motivo della sospensione ?
se ho capito bene per mancanza del certificato di idoneita` sportiva.
Se e` cosi` significa che l'organizzazione della corsa stava
rischiando di pagare cifre esorbitanti in caso di incidenti,
perche` nessuna assicurazione copre questi casi, se non sbaglio.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/01/2006 alle 17:54
Vorrei rispondere a tenimodi...guarda che il fatto che il tuo capo tratti tutti male non fa onore ne a lui tantomeno a chi lo deve sopportare...non ti pare? se da domani matteo romano comincia a parlar male di uno qualsiasi, lo offende, lo mette in ridicolo e lo sfinisce con attacchi più o meno leciti, se l "qualunque" lo querela non è che poi al magistrato gli puoi andare a dire...beh! sa lui tratta tutti così...mi sembra il tuo un modo discutibile di cercare di prendere le sue difese...è appena il caso, cara tenimodi, di ricordarti che questa diatriba è nata su di un articolo di matteo romano sul modo di fare il direttore tecnico di fausto scotti...quindi visto che nel post ci dici che sei l'unica che c'entra qualcosa...ti prego spiegami perché, almeno tu, scotti sta così tanto sullo stomaco di matteo...apparte la questione griglie di partenza.
grazie
graziano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/01/2006 alle 17:57
Una domanda ingenua: ma il regolamento UCI è applicabile ai campionati nazionali?
In genere il regolamento UCI si applica alle corse internazionali (tipo coppa del mondo) e alle corse nazionali (tipo Selle Italia), penso invece che i Campionati nazionali non siano vincolati dalle norme UCI.
Qualcuno ne sa di più?

PS volevo comunque ricordare che il ponticello di legno non è considerato "ostacolo", naturale o artificiale che sia.
Ostacoli, per l'UCI, sono solamente quelli che costringono inevitabilmente il corridore a scendere dalla bicicletta.

Matteo, il tappettino blu è consentito dall'UCI, anzi, è obbligatorio!!!! (ovviamente non è obbligatorio che sia blu )

 

[Modificato il 11/01/2006 alle 18:03 by aranciata_bottecchia]

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/01/2006 alle 18:22
Guarda Davide, non vorrei sbagliare ma credo che l'organo preposto per le gare nazionali sia la fci e non l'uci.

Un'altra cosa l'annabella è stata chiamata per prima perché è la campionessa italiana uscente e, per regolamento deve essere chiamata per prima.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 11/01/2006 alle 18:41
Intervengo solo per completezza d'informazione.

Come trovate sul mio sito: http://www.ciclismo-online.it/comunicati/697.htm (non è una marchetta è informazione)

i campionati nazionali vengono trattati 1.2.027 dell'UCI (lo allegherei ma è immagine)
seconda cosa ma non meno importante: tutti i regolamenti nazionali non devono andare in conflitto con quanto stabilito dall'UCI stesso.

solo per chiarezza...

Potresti citarmi dove l'UCI stabilisce l'obbligo del tappetino azzurro ?

 

[Modificato il 11/01/2006 alle 18:57 by ciclismo-online]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/01/2006 alle 18:53
Originariamente inviato da ciclismo-online

Intervengo solo per completezza d'informazione.

Come trovate sul mio sito: http://www.ciclismo-online.it/comunicati/697.htm (non è una marchetta è informazione)

i campionati nazionali vengono trattati 1.2.027 dell'UCI (lo allegherei ma è immagine)
seconda cosa ma non meno importante: tutti i regolamenti nazionali non devono andare in conflitto con quanto stabilito dall'UCI stesso.

solo per chiarezza...


Grazie.
Però il ponticello e il tappettino blu sono consentiti proprio dall'UCI.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/01/2006 alle 18:54
Intervengo anche io...dopo qualche giorno...
Benvenuti a tutti e 3, 1 lo conosco di persona, l'altra di nome (e per aver pubblicato una mia intervista su un'altro sito...senza chiedermelo e senza indicare il sito di provenienza, ma mettendo solo il mio nome a differenza di chi non ha fatto manco quello ) e il 3° (Graziano) ne di nome ne di fatto.
Allora, veniamo al dunque.
Secondo me Matteo ha sollevato cose giuste, come il problema delle sospensioni nei dilettanti, nel ciclocross, il problema griglie e le strane conoscenze fra commissari e giudici.
Quello che però non mi piace affatto è il modo con cui lo fa...poi ognuno è libero di condividere o meno l'argomento, ma il modo con cui lo pone sfiora e spesso supera la semplice satira sportiva, appare evidente l'attacco diretto a Scotti, ben oltre le sue capacità tecniche che andrebbero invece discusse a fondo.
Secondo me, come trovo facilmente io, i contatti di atleti, DS e Tm, facilmente li puoi trovare lui, considerando la posizione in cui riveste all'interno del suo sito ma soprattutto, quella che riveste all'interno di una nota formazione professionistica.
Quindi caro Matteo, non mi venire a dire, che se tu non lo volessi, non avresti già ottenuto il numero di Fausto, e con un bel caffè o per telefono, avresti fugato tutti i tuoi dubbi in merito.
Nemmeno a me va molto a genio che molti sportivi italiani appartengano alle forze armate, perchè anche a me piacerebbe essere stipendiato e allo stesso tempo allenarmi, ma non lo posso fare...ma a questo punto dovresti prendertela anche con tutti quelli che ci porteranno a casa medaglie da Torino...
Concludo dicendo che secondo me dovresti scambiarti il numero con il signor Graziano, chiarirti in privato con lui e magari anche con Scotti...
Ciao da un tuo lettore...

 

[Modificato il 11/01/2006 alle 19:35 by Admin]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/01/2006 alle 18:56
Originariamente inviato da ciclismo-online

Intervengo solo per completezza d'informazione.

Come trovate sul mio sito: http://www.ciclismo-online.it/comunicati/697.htm (non è una marchetta è informazione)

i campionati nazionali vengono trattati 1.2.027 dell'UCI (lo allegherei ma è immagine)
seconda cosa ma non meno importante: tutti i regolamenti nazionali non devono andare in conflitto con quanto stabilito dall'UCI stesso.

solo per chiarezza...


Le immagini le puoi inserire con questo pulsante qui

Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/01/2006 alle 19:12
Tornando per un momento all'irregolarità del percorso di Lecce, è chiaramente visibile che in numerosi tratti del tracciato la larghezza minima è inferiore ai tre metri.
Non mi risulta però che il regolamento UCI preveda che gli ostacoli siano naturali (almeno non c'è scritto nel regolamento pubblicato nel sito dell'UCI medesima), possono essere artificiali.
I ponticelli ricoperti da tappetti che offrano grip sono regolamentari.
D'accordo sulla pericolosità dello scalino in cemento, rimane il fatto che il regolamento UCI vieta esplicitamente l'uso di filo di ferro o di picchetti metallici, lasciando di fatto il giudizio sulla restante casistica ai commissari.
Attenzione poi, il regolamento UCI non dice che devono esserci 50 metri rettilinei dopo l'arrivo, dice invece che il troncone d'arrivo deve essere lungo almeno 100 metri, punto.
Vengono citati invece i 50 metri per quello che riguarda il tratto di percorso da transennare dopo l'arrivo (devono essere transennati i 100 metri prima della linea d'arrivo e i 50 metri successivi).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/01/2006 alle 19:33
Per matteo: hai ragione mi sono confuso con le norme attuative ai regolamenti della federazione intarnazionale mi spiego meglio: credevo che davide si riferisse ai regolamenti tecnici che sono stilati dalla fci in rispetto alla normativa uci (organo supremo)...vedi io quando sbaglio lo riconosco...ma poi, scotti l'hai + chiamato?...solo per curiosità sai?!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 11/01/2006 alle 19:45
Per aranciata: Guarda le norme attuative italiane negli articoli non in contrasto con il regolamento UCI sugli ostacoli .... (considera che vale il principio che in italia si può limitare ma non si può concedere quanto vietato dall'UCI)

Per Graziano: La moglie di Scotti non risponde alle mail così come l'ufficio stampa della FCI (chissà come mai ...?)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/01/2006 alle 19:48
Matteo questa proprio non l'ho capita...se magari ci fai capire!?...grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/01/2006 alle 19:50
E...comunque io una domanda l'avevo fatta...deduco che per te è un no comment!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 11/01/2006 alle 19:51
capire cosa ? che domanda ?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5502951