Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Polemica ciclocross
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Polemica ciclocross

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 14:48
Io non volevo essere polemico io dico solo la verità...e su scotti non ho esagerato ciò che ho detto è la verità...ma forse tu non hai mai corso in bici quindi alcune sfumature non le puoi capire!? hai detto che scotti non ha rispetto per la maglia azzurra...credo che solo chi l'ha indossata (come lui) può averne il vero rispetto...pertanto smettila stai esagerando sempre di più!!

(Dici che ho offeso la persona... ma se fino al tuo post precedente dicevi che Scotti se n'è fregato ... visto che gli sei amico, dimmi, se l'è presa o se n'è fregato?)

Innanzi tutto non solo io ho parlato di offese ma altri del forum ti hanno fatto notare che ti stavi allargando...il fatto poi che io conosca scotti non vuole dire che è il mio migliore amico...insomma se vuoi delle risposte da scotti chiedile a lui, come mai tanti giornalisti lo chiamano quotidianamente e guarda un po' solo tu preferisci per conferire con il ct...parlare attraverso un sito...mi puzza sempre di più questa storia e credo che (qualcuno l'ha già giustamente detto) troppa pubblicità gratuita ti sei procurato e... la colpa è anche del sottoscritto visto che ti sto ancora rispondendo...spero che presto ti risponda il ct direttamente così dormirai notti tranquille...saprai se è arrabbiato oppure magari gli stai pure simpatico visto che lo hai fatto diventare ancora più famoso di quanto non lo fosse già...a forza di offese ma famoso!
un'ultima cosa ma l'applauso che ti lasci alle spalle ti riguarda o lo fai a questo forum?
ciao
...alla verità!!!!!!!!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 15:00
Originariamente inviato da ciclismo-online

Caro Mario, in effetti quello in compagnia di Savio ero io...


Okkei, allora il Nero d'Avola dell'altra sera non ha fatto danni irreparabili...


Tante visite non sempre vogliono dire molti consensi, ma in questo caso ti posso garantire che le numerose mail che mi sono giunte, libero di crederci o no, vanno ben oltre le 11 persone che hanno scitto in questo forum.


Ci credo, per carità. Però se mi dici che tutti quelli che hanno visitato il sito ti hanno mandato una mail, allora non ci credo. Saranno senz'altro più di 11, ma un "record di visite" a 12 contatti proprio non te lo auguro...

Non credo che siano giunti molti visitatori da questo sito, nelle statistiche la quota di cicloweb è rimasta in media, è vero che in questo post non sono stato applaudito da quasi nessuno, i motivi mi paiono abbastanza evidenti e mi spiace che tutti voi vi prestiate al gioco del signor graziano, che se ha un problema con me o con il mio sito non capisco come mai debba scrivere altrove invitando a non entrare più in ciclismo-online.it .


Matteo, tu m'insegni che i link che poni sotto la tua firma non sono attivi, e quindi le statistiche non te le conta come "inoltrate" da Cicloweb, e lo stesso dicasi per l'iconcina "www", che è l'unico modo - da Cicloweb - per far sì che le statistiche di cui tu parli possano crescere.
In molti avranno aperto una nuova finestra e copiato ed incollato la stringa del sito che qualcuno ha scritto, anche più volte.

Poi, perdona: prima dell'avvento di Graziano Dalcolle, questo thread vantava già più di 20 post (conto sommario), e quindi non ci siamo prestati al gioco di nessuno, semmai siamo stati noi a segnalare un fatto che non ci stava bene. Un fatto di stile di un giornalista che scrive di ciclismo su un CT della Nazionale italiana di ciclocross.
Molto probabilmente su un fatto del genere - visto che il tuo sito, scelta tua rispettabilissima, non ha un Forum - il principio della territorialità delle "polemiche" viene meno. Non trovi?

Il fatto che voi di cicloweb, ti metto nello staff direttivo, non apprezziate questo modo di fare, non può che farmi piacere in questo modo non occupate una fascia di visitatori lasciandomi avere quindi il monopolio di quel target... grazie ...

ovviamente scherzo, era solo per dire che ognuno e libero di fare il prodotto che crede, i visitatori sono liberi di guardare quello che vogliono e credo che se i dati danno ragione a me e nello stesso tempo anche a voi il problema non ci sia. Non mi sono mai permesso di commentare i siti "rivali" (che per me rivali non sono) e mai lo farò, il bello del web è proprio questo, però mi sembra scorretto che venga fatto contro di me, questa è però solo un'opinione personale...


Vedi, Matteo, io commento il tuo stile di scrittura sul Forum del "mio" (mi ci aggiungo anch'io allo staff direttivo) sito, come commento i metodi di telecronaca e di pronuncia di Bulbarelli, che lavora per la Rai, come riporto notizie da Tuttobiciweb, come commento che la Gazzetta potrebbe occuparsi un po' più del ciclismo anche quando non c'è di mezzo Rcs Sport.

Sono fatti pubblici, non c'è niente di male a commentarli. Alpiù non c'è male perché io non "critico" né "commento" un altro sito in home-page (lì sì che sarebbe poco carino, perché camperemmo di gossip e poco altro), ma nel Forum. In più, il thread è stato aperto da un utente che non fa parte della redazione di Cicloweb.it, e prima del tuo intervento su questi lidi io (che sono l'unico della redazione intervenuto prima del tuo 1° post) non avevo espresso giudizi sul tuo operato, ma avevo semplicemente detto che se un articolo non viene firmato su una testata la responsabilità passa al direttore di testata, che eri (e sei) tu - Matteo Romano.

Dimmi, prima del tuo avvento, chi della redazione di Cicloweb.it aveva commentato ciò che facevi? Suggerimento: nessuno.

Mettere o non mettere un forum in un portale di qualunque tipo, fa parte di una precisa linea editoriale. Non credo che non rientrare nella vostra linea editoriale sia una colpa.


Assolutamente no. Io non ho fatto una colpa, ho soltanto diversificato un dato di fatto. Cicloweb.it ha un Forum, il tuo sito no.

Non credo che il problema della firma sia posto in termini legali, in questo caso ovviamente un portale e un forum non sono la stessa cosa (anche se qualche tuo "collega" nel caso Proni-Flaminia ha cercato di fare passare l'informazione contraria) in termini di buon gusto, attaccare uno perchè non si firma non firmandosi non mi pare il massimo, in termini legali nel primo caso il responsabile è l'intestatario del sito, nel secondo l'admin e in seconda battuta l'utente.


Vedi, Matteo, la notizia sul Forum di Proni&Flaminia la postai io, che faccio parte della redazione di Cicloweb.it. Visto che non avevo avuto modo di ascoltare Proni, e quindi non potevo avere le controparte alle parole di Marrone, non è stata fatta una news in home-page, ma ho comunque messo la notizia nel Forum perché sapevo che Alessandro Proni era già iscritto al nostro Forum.

Inoltre: all'epoca del caso Proni-Flaminia, a fine articolo (vabbè che non scrivesti che il "noto forum di ciclismo" era di Cicloweb.it, e già qui...) ti eri proposto come intermediario o tramite per risolvere la questione e chiarire l'accaduto. Come hai visto, l'accaduto è stato spiegato sulle pagine di un Forum, del nostro Forum, dall'addetto stampa della Ceramica Flaminia.

Ecco, in quel caso ho avuto l'impressione che tu puntassi allo "share" della polemica che poteva nascere, arrogandoti della territorialità di una notizia uscita e pubblicata (io posto, quindi pubblico) sul Forum di un sito da un elemento della redazione, senza citare neanche il nome del sito.

Il fatto che come dici nessuno abbia messo in discussione questi punti è emblematico, tutto quello su cui baso il mio attacco non viene messo in discussione... forse viene messo in discussione il sito… ma quello è un discorso diverso...


No, no. Viene messo in discussione il linguaggio utlizzato per la critica dal direttore responsabile del sito, che tra l'altro aveva evitato di firmare i propri pezzi (legalmente non succede niente, ma un po' di amaro in bocca al lettore - specialmente un certo tipo di lettore - lo si lascia...)

Il bello dello sport, caro mario, è proprio questo, contano i risultati. Nella vita puoi parlare, poi essere paraculato, tutto quello che vuoi ma non c'è una scala, nello sport si. Se i risultati un giorno mi daranno torto ammetterò di aver sbagliato. Come sempre le fortune di un CT, DS, allenatore sono sempre e solo i risultati.


Ma sì che nella vita c'è una scala. Si chiamano "valori" e qualcuno li cataloga nella sfera dell'etica. Vuoi morale, vuoi professionale, la bontà di un'azione spesse volte è determinata dal modo in cui si fa. Ed anche nello sport, caro matteo (ti minuscolizzo il nome come hai fatto tu, tiè! ), perché se i risultati vengono dopo pratiche non proprio lecite, allora ecco che i risultati non contano più.
Lo applaudiresti se facesse risultati ricorrendo a mezzi illeciti?

Gli epiteti nei confronti di Scotti mi pare si sia capito erano scherzosi, prova ne è che lo stesso Scotti non se l'è presa (almeno stando al suo amico graziano) se non se la prende Scotti perchè deve prendersela Graziano, Mario e altri ?


Si era capito, Mattè!? Ma sei convinto di quello che dici, o stai spazzando il pallone in calcio d'angolo? Io non c'ho visto molti scherzi in quello che scrivevi, né nei disegni che partorivi, né nella risposta alla sig.ra Scotti.
Io me la prendo un pochino perché, visti taluni atteggiamenti di alcuni giornalisti (i tuoi in questo caso), mi viene a mancare un po' meno la voglia di fare il giornalista, visto che studio per diventarlo. Ecco, leggiti la firma di Maracaibo, e forse capirai perché - almeno io - me la prendo.

In merito ai motivi, caro Mario, che mi hanno spinto a questo "attacco" credo che siano contenuti nelle risposte alle domande che ho posto e sulle quali, a tuo dire, siete concordi.


Caro Matteo, se ti fossi a limitato a criticare senza ironie, né battute, né sarcasmo di serie B (questa me la passi no? tanto sei un giornalista, mica un cabarettista...) che non è stato capito - a quanto pare - la polemica non sarebbe nata.
Anzi, di CT che subiscono polemiche ne è pieno il mondo. Anche di cadute di stile, però, il mondo ne è pieno. E se le prime fanno parte di un gioco (si chiama "pubblico"), delle seconde - almeno le persone che hanno la facoltà di scrivere, di raccontare e di parlare di cose che conoscono - se ne potrebbe fare volentieri a meno.

Ciao Matteo!!!

P.S.: Please, quell'applauso post-firma mi sà di "sarcasmo di serie B"...

 

[Modificato il 10/01/2006 alle 15:09 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/01/2006 alle 15:04
Originariamente inviato da ciclismo-online
Tante visite non sempre vogliono dire molti consensi, ma in questo caso ti posso garantire che le numerose mail che mi sono giunte, libero di crederci o no, vanno ben oltre le 11 persone che hanno scitto in questo forum.

adesso 12


Non credo che siano giunti molti visitatori da questo sito, nelle statistiche la quota di cicloweb è rimasta in media

statistiche tecnicamente fasulle, tutto dipende da come viene
raggiunto il tuo sito. Sicuramente la quota cicloweb e' superiore
a quella che puoi conteggiare.

è vero che in questo post non sono stato applaudito da quasi nessuno, i motivi mi paiono abbastanza evidenti e mi spiace che tutti voi vi prestiate al gioco del signor graziano,

tutti voi? sei sicuro che ci prestiamo ai giochi di altri?
Ci giudichi cosi` fessi?
Io parlo per me, non mi piace la vostra polemica testa a testa,
e non mi piace questo cercar forzatamente consensi.


che se ha un problema con me o con il mio sito non capisco come mai debba scrivere altrove invitando a non entrare più in ciclismo-online.it .

guarda, io a dare un'occhiata c'ero venuto (grazie alla segnalazione
di Cascata). Non mi e' piaciuto lo stile, questione di gusti, e
sara' difficile che incrementero' ancora i tuoi contatori.
Che questo faccia contento te o Graziano non mi interessa.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 15:44
Voglio dire a Monsieur 40% che qualunque sia il suo parere su questa polemica io credo che hai colpito nel segno, hai spiegato in modo elegante, hai criticato con stile ed in modo costruttivo l'operato di un tuo collega...credo di aver capito che stai studiando da giornalista, sei a mio parere sulla buona strada...ho sentito finalmente parlare di "buona educazione" e di "valori"! continua così e sicuramente sarai uno strumento dei mass media di alta qualità.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/01/2006 alle 15:50
Ciao, io in qualità di utente qualsiasi giornalmente visito una serie di siti legati alle due ruote: ilciclismo.it, cicloweb.it, tuttobiciweb.it e ciclismo-online.it. Sono tutti e quattro molto validi. E ce ne sono anche tanti altri, esteri e non, interessanti.
Di Ciclismo-online.it mi piacciono molto i comunicati in pillola e la polemica sul ciclocross peraltro mi ha permesso di saper qualcosa in più su questa disciplina... nel mio piccolo mi sono fatto naturalmente una personale opinione...ho letto poi dello scandalo sugli atleti iscritti e premiati ma in realtà precedentemente sospesi...vergognoso... quanto a Scotti per me può anche dimettersi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 15:54
Ovviamente non lo faccio per i complimenti, che fanno comunque piacere.
Certo che essere uno "strumento dei mass media" non è affatto ciò che vorrei...
(spero tu volessi dire altro ed hai sbagliato termine)

Sono sicuro che il confronto avvenuto (che spero sia terminato almeno per quanto riguarda il discorso "querele", "insinuazioni", e cose varie che secondo me poco hanno a che fare con la vicenda, e che in realtà spostano parecchio il tiro su dei problemi esistenti come quello dei regolamenti non applicati che giustamente Matteo nel suo sito sottolinea) abbia fatto crescere sia giornalisti già "patentati" - come Matteo - che quelli "in procinto" - come il sottoscritto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 16:04
Beh, si effettiamente ho usato un termine ambiguo...in realtà volevo dire strumento non in senso di persona manovrata ma come veicolo, mezzo per una informazione di qualità!
Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 16:08
Diciamo "un divulgatore" e non se ne parla più!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 16:09
Rispondere a graziano è superfluo, ma lo saluto e lo ringrazio per pubblicità. Colgo l'occasione per ricordare che tra meno di una settimana partirà la seconda edizione di miss ciclismo (marchetta finita).

Caso Proni-Flaminia: se la notizia fosse stata scritta nel sito di cicloweb non mi sarei mai sognato di copiarla e di farla mia, essendo in un forum (per vostra scelta) ho deciso di approfondire quanto lasciato in sospeso...

Mario dice: "Dimmi, prima del tuo avvento, chi della redazione di Cicloweb.it aveva commentato ciò che facevi? Suggerimento: nessuno"

Caro Mario, in una mail i toni di una vostra collaboratrice non erano dei più amichevoli...

Mario dice:"Viene messo in discussione il linguaggio utlizzato"

Ognuno ha un suo linguaggio, un suo modo di fare un suo target di pubblico. Probabilmente se lo stile del mio sito fosse riportato su cicloweb sarebbe un fallimento così come se riportassi cicloweb su ciclismo-online.

Ti posso garantire che più di una persona mi hanno detto di avere sorriso e perchè no di essersi divertiti leggendo quanto scritto, non solo su scotti.

Esempio: non si può paragonare il modo di esprimere le opinioni di Enzo Biagi, di Michele Santoro, di Beppe Grillo o di Antonio Ricci, con tutto il rispetto, nessuno vuole paragonarsi a questi personaggi.

Dove sta scritto il modo di fare di Grillo sia di serie B e quello di Biagi di serie A. Entrambi esprimono opinioni seppur con due stili completamente diversi, chi ama il modo di fare di Biagi difficilmente amerà quello di Grillo e vicevera.

Poi se si guarda nel concreto i grandi soop li ha fatti proprio il comico genovese che con un modo ironico e sarcastico due anni prima aveva parlato di Cirio e di Parmalat.

Questa parentesi per dire che il modo di fare non va giudicato, come non giudico pubblicamente i giornalisti marchettari e altre figure che a mio avviso non svolgono il loro compito, poi se ci vediamo ad una corsa o mi telefoni, posso dirti in amicizia e confidenza cosa ne penso.

La prima puntata su Scotti possi dirti, libero di credermi o no, che è quella piaciuta di più dal punto di vista strettamente comico (anche se non è la più seguita) però forse un giornalista non può fare sorridere ...

Aldo Grasso, su Cycling Pro di questo mese, fa un bellissimo intervento contro l'attuale ciclismo, auspica l'ingresso nel ciclismo della gialappa's band, ma come verrebbe accolta dal pubblico del ciclismo? A giudicare dalle vostre parole male, in quanto dissacrerebbe il ciclismo.

Se il problema è che a scherzare sia un giornalista, non consideratemi giornalista, consideratemi direttore artistico del sito.

Pedalando dice :"Io parlo per me, non mi piace la vostra polemica testa a testa, e non mi piace questo cercar forzatamente consensi."

Chi cerca forzatamente consensi? Ho detto più volte, anche a chi mi scriveva privatamente che se non apprezzava quanto fatto scegliesse altri siti.

Ridurre il sito alla polemica testa a testa con Scotti mi pare un po' troppo...(non leggo nessun post sui 14 sospesi al via… molto meglio attaccare il sito che ha scoperto questa verità)

Mi spiace che tu non rientrai più nel sito, ma sono contento per gli altri che invece entrano e credimi sono in continuo aumento.

Matteo Romano
www.ciclismo-online.it


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 16:12
sunsemperchi grazie ...

sono emozionato di essere diventato "juniores" su questo forum

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 16:31
Rispondo solo per precisare taluni cose, poi di altre ne avremo modo di parlarne alle corse che stanno per iniziare...

Originariamente inviato da ciclismo-online

Rispondere a graziano è superfluo, ma lo saluto e lo ringrazio per pubblicità. Colgo l'occasione per ricordare che tra meno di una settimana partirà la seconda edizione di miss ciclismo (marchetta finita).


hhahahahahhahahaha...
...se fai anche "Mister" concorro anch'io... hahhahahahahah


Caso Proni-Flaminia: se la notizia fosse stata scritta nel sito di cicloweb non mi sarei mai sognato di copiarla e di farla mia, essendo in un forum (per vostra scelta) ho deciso di approfondire quanto lasciato in sospeso...


http://www.cicloweb.it/forum/forumdisplay.php?fid=4
Matteo, questa è la stringa dell'indice del Forum di Cicloweb.it. Vedi l'indirizzo principale? www.cicloweb.it! La parola "forum" è solo dopo lo slash.

In sospeso? E chi l'ha lasciata in sospeso? Io l'ho riportata in un thread aperto da Proni, mica ho cercato Proni invano. Quando c'è stata l'occasione, ho chiesto chiarimenti ad Alessandro, che ce li ha dati, e poi è venuto l'amico Iacovella a contraddirli, e Proni ha ribadito, e Martella è intervenuto, e Proni ha contestato di nuovo.

Come vedi, tutto si è svolto sul Forum di Cicloweb.it! Tant'è che poi quella notizia dal tuo sito è stata tolta.

Mario dice: "Dimmi, prima del tuo avvento, chi della redazione di Cicloweb.it aveva commentato ciò che facevi? Suggerimento: nessuno"

Caro Mario, in una mail i toni di una vostra collaboratrice non erano dei più amichevoli...


Matteo, il contesto di quella frase era il thread "Polemiche ciclocross", non altro.

Mario dice:"Viene messo in discussione il linguaggio utlizzato"

Ognuno ha un suo linguaggio, un suo modo di fare un suo target di pubblico. Probabilmente se lo stile del mio sito fosse riportato su cicloweb sarebbe un fallimento così come se riportassi cicloweb su ciclismo-online.

Ti posso garantire che più di una persona mi hanno detto di avere sorriso e perchè no di essersi divertiti leggendo quanto scritto, non solo su scotti.

Esempio: non si può paragonare il modo di esprimere le opinioni di Enzo Biagi, di Michele Santoro, di Beppe Grillo o di Antonio Ricci, con tutto il rispetto, nessuno vuole paragonarsi a questi personaggi.

Dove sta scritto il modo di fare di Grillo sia di serie B e quello di Biagi di serie A. Entrambi esprimono opinioni seppur con due stili completamente diversi, chi ama il modo di fare di Biagi difficilmente amerà quello di Grillo e vicevera.

Poi se si guarda nel concreto i grandi soop li ha fatti proprio il comico genovese che con un modo ironico e sarcastico due anni prima aveva parlato di Cirio e di Parmalat.


Vabbè, Matteo, qui ti è stato soltanto fatto notare che ad alcuni utenti, me compreso, quel linguaggio non piace. Mica ti obblighiamo a cambiarlo. Chi giudica la serie A e la serie B? Io - per conto mio - un'idea me la faccio, e considerare il tuo "sarcasmo" (non ho detto l'informazione, che anzi ho applaudito nel precedente post) di serie B per me è un commento che faccio ad un giornalista pubblico, da semplice utente di un Forum (in cui sono registrato e riconoscibile).

Questa parentesi per dire che il modo di fare non va giudicato, come non giudico pubblicamente i giornalisti marchettari e altre figure che a mio avviso non svolgono il loro compito, poi se ci vediamo ad una corsa o mi telefoni, posso dirti in amicizia e confidenza cosa ne penso.


Corse, ci vediamo alle corse. Se aspetti che ti telefoni, stai fresco...

La prima puntata su Scotti possi dirti, libero di credermi o no, che è quella piaciuta di più dal punto di vista strettamente comico (anche se non è la più seguita) però forse un giornalista non può fare sorridere ...

Aldo Grasso, su Cycling Pro di questo mese, fa un bellissimo intervento contro l'attuale ciclismo, auspica l'ingresso nel ciclismo della gialappa's band, ma come verrebbe accolta dal pubblico del ciclismo? A giudicare dalle vostre parole male, in quanto dissacrerebbe il ciclismo.

Se il problema è che a scherzare sia un giornalista, non consideratemi giornalista, consideratemi direttore artistico del sito.


Mmmmh... parli a noi di ironia? Noi (di Cicloweb.it) che durante il Giro d'Italia pubblichiamo quotidianamente le Cronache Rosa?
Non per tirare acqua al "mio" mulino (potrei scomodare anche i commenti di Mura su Repubblica, che hanno un alto tasso di ironia e satira), ma ironia e satira sono una cosa, il sarcasmo è un'altra, e lascia - almeno a me - l'amaro in bocca.

Siamo in un Paese libero, no!? E allora quello che penso, visto che non ti diffama in alcun modo, né può impedirti di continuare a lavorare serenamente, lo faccio sapere - per discutere con i "colleghi forumisti" e con gli Amici che ho qui dentro, e perché - diciamocelo francamente - sono un grafomane.

In bocca al lupo per la crescita del tuo sito, complimenti per le informazioni che dài, è solo che non ci troviamo d'accordo su una cosa; "quella" cosa. Può accadere, no!?

Ci vediamo alle corse,
Mario

p.s.: grazie per aver tolto l'applauso...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/01/2006 alle 17:13
Nel sito della Federazione Italiana ho guardato le classifiche del circuito nazionale italiano:

Donne élite:

1° Daniela Bresciani 135pt
2° Monica Brunati 131pt
3° Barbara Menegon 92pt
4° Claudia Marsilio 67pt
5° Milena Cavani 66pt
6° Paola Bortoloin 42pt
Seguono altre atlete con punteggio pari a 27 o inferiore.

Donne Under 23:

1° Francesca Cucciniello 146pt
2° Nicoletta Bresciani 119pt
3° Elisabetta Borgia 89pt
4° Veronica Alessio 60pt
Seguono altre atlete con punteggio pari a 35 o inferiore


Donne Juniores:

1° Sara Missaglia 142pt
2° Krizia Ruggieri 116pt
3° Milena Gaggiotti 87pt
4° Valeria Tagliabue 82pt


Il Campionato Italiano di Lecce lo trascurerei, perchè in Coppa del Mondo è raro trovare percorsi

così veloci, quindi preferisco prendere come termine di paragone il circuito nazionale di

ciclocross patrocinato dalla Selle Italia.

Verifichiamo ora i nomi delle atlete piazzatesi in Coppa del Mondo

23/10 Kalmthout

15° Paola Bortolin 1969
22° Milena Cavani 1973
23° Claudia Marsilio 1971
24° Francesca Cucciniello 1984
25° Elisabetta Borgia 1987

6/11 Campionato Europeo

15° Daniela Bresciani 1982
17° Monica Brunati 1975
20° Paola Bortolin 1969
21° Milena Cavani 1973
24° Francesca Cucciniello 1984

13/11 Pijnacker

9° Daniela Bresciani 1982
19° Annabella Stropparo 1968
20° Milena Cavani 1973

8/12 Milano

10° Daniela Bresciani 1982
15° Paola Bortolin 1969
18° Monica Brunati 1975
20° Francesca cucciniello 1984
23° Nicoletta Bresciani 1986
24° Milena Cavani 1973
26° sara Missaglia 1988
28° Valeria Tagliabue 1989

26/12 Hofstade

19° Daniela Bresciani 1982
23° Milena Cavani 1973
28° Francesca Cucciniello 1984
30° Valeria Tagliabue 1989
32° Sara Missaglia 1988
33° Veronica Alessio 1987
37° Krizia Ruggeri 1988

31/12 Hooglede Gits

14° Daniela Bresciani 1982
15° Monica Brunati 1975
33° Francesca Cucciniello 1984
35° Nicoletta Bresciani 1986
37° Elisabetta Borgia 1987
39° Paola Bortolin 1969

Considerazioni: l'atleta di vertice, Daniela Bresciani, è stata praticamente sempre presente, la

diretta inseguitrice, Monica Brunati, più anziana di 13 anni, non è stata comunque trascurata.
Spicca il disinteresse verso Barbara Menegon, ma ci possono stare anche logiche di "spogliatoio",

o la ricerca dell'armonia nel gruppo (sono ipotesi).
Il CT poi ha privilegiato atlete di esperienza come la Cavani e la Bortolin, che comunque

figurano tra le migliori nella classifica del circuito nazionale.
A questo punto entrano in gioco le ragazze della categoria under 23 e juniores: provate a dare

un'occhiata, non ce n'è UNA che non sia presente nelle classifiche di categoria del circuito

nazionale, le scelte di Scotti mi sembrano tutto fuorchè marchette o decisioni prezzolate, per

bacco!
Ricordo a tutti che in Coppa del Mondo le Donne corrono in categoria unica, senza distinzioni tra élite, under 23 o juniores, quindi la scelta di Scotti è comprensibile nell'ottica di chi vuole accrescere omogeneamente la qualità e l'esperienza di un gruppo, evitendo quegli strappi di discontinuità generazionale che sono generalmente la causa di collasso di un movimento (vedasi la pista italiana).
Dimenticavo: in Coppa del Mondo pure i Belgi e gli Olandesi fanno correre in nazionale le ragazzette assieme alle volpi smaliziate; un motivo ci sarà, e Scotti in fondo segue l'esempio di quelli che sono semplicemente i maestri del ciclocross.
Sinceramente a me tutta questa polemica pare esagerata e fuori luogo.

 

[Modificato il 10/01/2006 alle 17:22 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 17:21
BRAVA aranciata bottecchia...mi hai preceduto nell'impaginare questo resumé!!!!
la parola a matteo romano...tanto ormai sei dei nostri...credo tu stia al record incredibile di 7 post!!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/01/2006 alle 17:23
Originariamente inviato da graziano dalcolle

BRAVA aranciata bottecchia...mi hai preceduto nell'impaginare questo resumé!!!!
la parola a matteo romano...tanto ormai sei dei nostri...credo tu stia al record incredibile di 7 post!!!!!!!!


Occhio, si dice BRAVO, mi chiamo Davide.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/01/2006 alle 17:41
Originariamente inviato da ciclismo-online ...............
Ti posso garantire che più di una persona mi hanno detto di avere sorriso e perchè no di essersi divertiti leggendo quanto scritto, non solo su scotti.
............... Matteo Romano www.ciclismo-online.it


Caro Matteo "Ti posso garantire che più di una persona mi hanno detto di avere sorriso e perchè no di essersi divertiti leggendo quanto scritto," da te.

LA GRAMMATICA NON E' UN'OPINIONE, ma la mia opinione sul tuo (SCUSAMI PER IL TU) modo di fare informazione (DICASI GIORNALISMO) non è affatto cambiata.
Eri e resti un "Fulgido esempio di pezzo giornalistico (leggasi giornalista) sbagliato al 100%".

Tu non sei il custode della verità e, per quel che valgono, le mie sono solo opinioni.
Le sentenze, PER FORTUNA, le pronunciano i giudici non i giornalisti.
E sull'argomento non mi pronuncio +.
Mauro "stress" Grassi.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 17:48
Le logiche di spogliatoio ci possono stare anche alla Roma che fa andare Cassano a Real Madrid ecco perchè il manifesto "meno personalità per tutti" un CT che abbia personalità riesce a gestire caratteri forti non solo quelli delle ragazzine (nulla contro di loro), del resto lo stesso di rocco lo ha detto...

In passato, mi è capitato di essere allenatore di una squadra, vi posso dire che per gestire il gruppo non servono doti particolari, occorre che gli equilibri si formino, occorre che ci sia il giusto rispetto dei "giovani" verso i "vecchi" e che tutte le problematiche si risolvano all'interno dello spogliatoio stesso... nei problemi tra atleti l'allenatore deve lasciare che se li aggiustino loro, deve saper essere amico nel momento giusto ma "elemento di materiale organico atto a galleggiare" e severo quando è ora, la confidenza dev'essere limitata.

Che problemi possono creare allo spogliatoio, che Scotti non sappia gestire, Annabella Stropparo, Barbara Menegon e Claudia Marsilio ?

Se notate, come già scritto su ciclismo-online.it, i miglioramenti dopo milano sono stati pochi e circoscritti, oltre al piazzamento è importante anche il distacco...

Deduco che siate tutti a conoscenza dei meccanismi di partecipazione alle prove di coppa del mondo, chi paga le trasferte ecc..


Esperienza ? E' esperienza non vedere mai la testa della corsa ?

promesso è l'ultimo post...

Matteo
www.ciclismo-online.it

 

[Modificato il 10/01/2006 alle 18:02 by ciclismo-online]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/01/2006 alle 17:58
Originariamente inviato da ciclismo-online
Pedalando dice :"Io parlo per me, non mi piace la vostra polemica testa a testa, e non mi piace questo cercar forzatamente consensi."

Chi cerca forzatamente consensi?

beh allora non continuate a menare il bambinello con ammiccamenti ed
appelli neanche troppo subliminali al fatto che qui nessuno o pochi
vi hanno dato torto (o frasi simili) per poi invitare chi scrive il
suo disaccordo a farlo per email


Ridurre il sito alla polemica testa a testa con Scotti mi pare un po' troppo...(non leggo nessun post sui 14 sospesi al via… molto meglio attaccare il sito che ha scoperto questa verità)

beh qui hai scritto la notizia senza nessuna prova:
il file pdf ? se e' della federazione sara' pubblico...un link allora ?
un bello scivolone per un giornalista, non trovi ?

gli attacchi poi non mi sembravano al sito ma bensi' agli attacchi
che hai fatto tu. Sei tu che hai usato il tuo sito per fare questi
attacchi

io inoltre non parlavo del sito ma del bailamme che siete venuti
a fare entrambi sul "nostro" forum.
(comunque concordo che il fattaccio, se vero, sia uno scandalo)


Mi spiace che tu non rientrai più nel sito, ma sono contento per gli altri che invece entrano e credimi sono in continuo aumento.

Della mia assenza te ne farai una ragione , niente di personale sia chiaro solo poco tempo e gusti differenti

P.S.: giusto per non mischiare le mele con le pere:
Grillo e' un comico, Biagi un giornalista;
giocano in diversi "campionati" entrambi in serie A

P.S.2: Mario dai che se come "strumento" ti avessero associato
il trapano ti sarebbe andata bene

ciao!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 18:15
Il file una stampa dell'area riservata del sito della federazione. Ho ritenuto giusto non pubblicarlo per proteggere la privacy degli atleti soprattutto i minorenni.

dici:"io inoltre non parlavo del sito ma del bailamme che siete venuti
a fare entrambi sul "nostro" forum"

è vero, avrei volentieri fatto a meno di questo scambio epistolare...

Secondo te Grillo è solo un comico, non fa informazione ?

Hai ragione pedalando ... ho il mondo contro ...

dai ... faccio una marchetta ... dopo aver detto che il prossimo week end partirà la seconda edizione di miss ciclismo, vi dico che presto ci saranno altri servizi su nuove irregolarità dei campionati di lecce...

Matteo
www.ciclismo-online.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/01/2006 alle 18:39
Originariamente inviato da ciclismo-online
Il file una stampa dell'area riservata del sito della federazione. Ho ritenuto giusto non pubblicarlo per proteggere la privacy degli atleti soprattutto i minorenni.

coretto ma il link potevi metterlo,


Secondo te Grillo è solo un comico, non fa informazione ?

anche informazione, ma non giornalismo.


il prossimo week end partirà la seconda edizione di miss ciclismo

ecco magari torno anche ad incrementarti i contatori,
sai come', il carro di buoi non e' mai stato vincente

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 18:47
ma il link a cosa ???

un sito web è per forza giornalismo o anche informazione ??



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/01/2006 alle 18:49
Originariamente inviato da pedalando


il prossimo week end partirà la seconda edizione di miss ciclismo

ecco magari torno anche ad incrementarti i contatori,
sai come', il carro di buoi non e' mai stato vincente

Idem... e credo che voterò lei (con tutto il rispetto x le altre, sia chiaro!):



Marianna Stefani from Treviso... potevo non votare una veneta?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 18:57
Circa miss ciclismo e le preferenze che state dando in tal senso...mi sembra che questo stia diventando il forum di ciclismo-online...vi ricordo che il sito di matteo romano non ha un forum...anche se la sezione dedicata alle miss sia l'unica cosa che apprezzo...dovresti, caro matteo, occuparti solo di questo a mio parere...(e...come dici sempre tu passami la battutta)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/01/2006 alle 19:02
Originariamente inviato da graziano dalcolle

Circa miss ciclismo e le preferenze che state dando in tal senso...mi sembra che questo stia diventando il forum di ciclismo-online...vi ricordo che il sito di matteo romano non ha un forum...

Permettimi, Graziano... ma se questo sta diventando il forum di ciclismo-online non è certo per via delle miss, ma della vostra polemica che avrà anche un costrutto logico e quant'altro, ma non dovrebbe stare in questa sede.
Sono stato ad ascoltarvi fino ad ora, ma francamente sarebbe il caso di darci un taglio anche perchè pure io, come già alcuni han fatto notare, avverto la sgradevolissima sensazione che la cosa stia continuando soprattutto per fini pubblicitari, e nient'altro. Se la faccenda poi è nata da motivazioni di altro tipo, giuste o sbagliate che siano, me ne cale poco, i'm sorry...

Saluti! Marco

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 19:04
Dimenticavo una cosa, per me beppe grillo è un grande comico, giornalista, cabarettista...quello che vi pare ma è sempre il massimo, un immenso comunicatore...pertanto vi prego non me lo confondente con nessuno sarebbe ridicolo...oppure forse matteo romano vuole diventare il "Grillo" (parlante) del ciclismo...mah misteri del web

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 19:04
bella questa foto di marianna, anche se quest'anno ci saranno altre bellezze... graziano chissà perchè non pensavo ti interessassero le miss ... passami la battuta ...

Non voglio diventare il Grillo del web ma mi sembra di aver scoperto più magagne di tutti gli altri ... e presto ce ne sarà una nuova...

 

[Modificato il 10/01/2006 alle 19:07 by ciclismo-online]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/01/2006 alle 19:13
Originariamente inviato da ciclismo-online

bella questa foto di marianna, anche se quest'anno ci saranno altre bellezze... graziano chissà perchè non pensavo ti interessassero le miss ... passami la battuta ...

Non voglio diventare il Grillo del web ma mi sembra di aver scoperto più magagne di tutti gli altri ... e presto ce ne sarà una nuova...



concordo con Marco su questo discorso, caro Matteo,si sa bene giornalisti come te sono criticati e distrutti, solo perchè hanno quel briciolo di coraggio (o incoscienza chiamala come vuoi) che manca ad altri, che ci danno sempre le solite cose da mangiare e noi accettiamo, nel momento in cui salta fuori qualcosa di vero e sconvolgente come in questo caso, scoppia un putiferio, e ti senti dire eccolo, sempre il solito, vuole rovinare l ambiente...ma dai.....avanti così Matteo!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/01/2006 alle 19:20
Originariamente inviato da ciclismo-online
Che problemi possono creare allo spogliatoio, che Scotti non sappia gestire, Annabella Stropparo, Barbara Menegon e Claudia Marsilio ?


Che fastidio ti danno le ragazze under 23 e juniores?
É un sistema che adottano anche Belgi e Olandesi, vogliamo fare sempre gli italiani? Impariamo da chi ne sa più di noi, no?
Comunque ha scelto quasi sempre le migliori delle rispettive categorie.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 19:24
Basta non polemizzerò più, dico sono che se non si vuole essere competitivi (aranciata....), ci si merita un CT come Scotti. Però poi siamo pronti a fare il c..o a Ballerini se Bettini ai 150 mt si studia e vince il suo compagno di squadra Boonen...

 

[Modificato il 10/01/2006 alle 19:26 by ciclismo-online]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/01/2006 alle 19:24
Originariamente inviato da violetta

concordo con Marco su questo discorso, caro Matteo,si sa bene giornalisti come te sono criticati e distrutti, solo perchè hanno quel briciolo di coraggio (o incoscienza chiamala come vuoi) che manca ad altri, che ci danno sempre le solite cose da mangiare e noi accettiamo, nel momento in cui salta fuori qualcosa di vero e sconvolgente come in questo caso, scoppia un putiferio, e ti senti dire eccolo, sempre il solito, vuole rovinare l ambiente...ma dai.....avanti così Matteo!


Violetta, capisco che il tuo nome vegetale ti porta a fare dei minestroni (ti piace la mia satira in stile Matteo Romano?), ma una cosa sono le denunce di irregolarità commesse dalla federazione o dai comitati regionali (e in questo caso NESSUNO si è permesso di criticare Romano), altra cosa è portare un attacco sul piano personale nei confronti di un CT del quale si potranno non condividere le scelte, ma non attraverso il disconiscimento delle fondamenta che stanno alla base di queste scelte.
Occhio.

 

[Modificato il 10/01/2006 alle 19:33 by aranciata_bottecchia]

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/01/2006 alle 19:29
Originariamente inviato da ciclismo-online

Basta non polemizzerò più, dico sono che se non si vuole essere competitivi (aranciata....), ci si merita un CT come Scotti. Però poi siamo pronti a fare il c..o a Ballerini se Bettini ai 150 mt si studia e vince il suo compagno di squadra Boonen...


Boff, prima ricorri a paragoni calcistici, adesso a quelli della "strada", insomma, io ho cercato di documentarmi un po' sul ciclocross femminile perchè ne so poco, ma tu non mi aiuti a comprendere meglio le cose, mi viene il sospetto che in fondo non ne sai molto più di me (un po' sì, perchè io ne so poco o niente, ma solo un po').

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 19:29
Non ho mai detto che Scotti non è libero di scegliere chi vuole, anche nel mio primo post lo dico chiaro, però se ne assuma le responsabilità. Chissà come mai nessuno è mai intervenuto circa la scorsa puntata su Scotti, dove si fa capire che non si basi proprio solo su criteri ciclistici ...

Bhè i dati sul mio sito li trovi, trovi addirittura le tabelline verdi per chi si è migliorata, rosso per chi è peggiorata e nero per chi ha corso solo una prova, trovi i distacchi, trovi le classifiche degli italiani, nessuno mi ha ancora detto i criteri di partecipazione alla coppa del mondo ... spieghebbero tante cose ...

 

[Modificato il 10/01/2006 alle 19:32 by ciclismo-online]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 19:31
Vedi marco tu hai ragione anch'io sono stufo di questa polemica ma...vedi se qualcuno continua ad attaccare in un modo ignobile una persona che tu stimi...che fai difendi questa persona o te ne freghi? io non riesco a far finta di niente...per me matteo romano ha esagerato e sta cercando di esasperare alcune situazioni...oltre tutto sta facendosi una pubblicità incredibile ed io non ho ancora letto o visto prove certe di ciò che dice (scritte solo sul suo sito)...è normale secondo te? lui parla di bombe che non scoppiano...quando scoppieranno sarò il primo che gli scriverò! ma vedi su scotti non ci sto lo conosco e so che agisce sempre in buona fede e per me ha una grande personalità che però non deve dimostrare certo a Matteo Romano non ti pare?

Caro Matteo chissà perchè anch'io pensavo che non ti interessassero poi così tanto le miss...okkio io mi chiamo graziano sul serio e di andarle a vedere sul tuo sitarello le miss...non è che ne ho proprio bisogno...vedi hai perso un'occasione io ho detto qual'è l'unica cosa utile del tuo sito e tu mi fai la polemica...sei impossibile...comunque ribadisco impegnati sulla sezione di miss ciclismo...magari ti addolcisci un po'!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 19:34
Sono dolce con chi merita caro graziano, chissà perchè ti immagino biondo con i capelli lunghi, se fossi bionda con i capelli lunghi potrei anche essere dolce con te ... senza ingelosire nessuno però

sai graziano mi sei quasi simpatico ... però non mi riesce di chiamarti graziano ...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 19:35
Originariamente inviato da violetta

concordo con Marco su questo discorso, caro Matteo,si sa bene giornalisti come te sono criticati e distrutti, solo perchè hanno quel briciolo di coraggio (o incoscienza chiamala come vuoi) che manca ad altri, che ci danno sempre le solite cose da mangiare e noi accettiamo, nel momento in cui salta fuori qualcosa di vero e sconvolgente come in questo caso, scoppia un putiferio, e ti senti dire eccolo, sempre il solito, vuole rovinare l ambiente...ma dai.....avanti così Matteo!


Violetta, perdonami, ma che stai a dì!?
Chi ha mai detto a Matteo cose simili?

Te li sei letti tutti i post precedenti prima di intervenire? In questo caso, io credo proprio di no... (e perdonami, Marco, ma credo che non l'abbia fatto neanche tu!).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 19:42
Originariamente inviato da marco83

Permettimi, Graziano... ma se questo sta diventando il forum di ciclismo-online non è certo per via delle miss, ma della vostra polemica che avrà anche un costrutto logico e quant'altro, ma non dovrebbe stare in questa sede.


Marco, questo sta diventando il Forum di Sottocornola? E' diventato il Forum del Giro d'Italia? Sta diventando un Forum di chat ed incontri e, magari, cene?
No.
C'è un thread dedicato al ciclocross, e nello specifico ad una questione tra un giornalista del web ed il CT di una Nazionale. Sarà ciclocross e non ciclismo su strada, forse è per questo, ma io dico che vale proprio la pena di parlarne, visto che Matteo Romano è stato comunque intelligente ad iscriversi per dire la sua.

Sono stato ad ascoltarvi fino ad ora, ma francamente sarebbe il caso di darci un taglio[...]


Ricordo sempre la tecnica di non aprire i thread che non si vuole leggere. Ad esempio: io il thread "Come vi state allenando questo inverno?" non l'ho neanche guardato...

[...]anche perchè pure io, come già alcuni han fatto notare, avverto la sgradevolissima sensazione che la cosa stia continuando soprattutto per fini pubblicitari, e nient'altro.


Ma sì, forse è così, però noi che dobbiamo fare, ignorare una cosa che non ci va giù!? A taluni utenti non è piaciuto, e non piace, come Romano si rivolge a Scotti, ed hanno aperto un thread. Ora Romano è nel Forum e risponde anche (in barba all'ultimo post, è Mattè?! ).
Quindi tutto plausibile, fino all'ultima virgola.

Se la faccenda poi è nata da motivazioni di altro tipo, giuste o sbagliate che siano, me ne cale poco, i'm sorry...


Cioè? Non t'interessa se un giornalista prende per i fondelli (okkei, voleva far sarcarsmo, satira, ironia, quello che vi pare, ma in fondo ciò che è scritto sono solo prese in giro) un Commissario Tecnico della Nazionale italiana?

E se l'avesse fatto con Cunego, o con la Juve?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 19:45
Caro matteo hai proprio una bella immaginazione...complimenti...speriamo che la tua fantastica creatività si limiti a questo!
ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/01/2006 alle 19:51
mi permetto di fare una domanda a colui che lamenta le griglie di partenza di lecce..in particolare parla di 2 atlete femminili che sono state retrocesse in seconda fila ma se le partenti erano 7 per le elite
7 per le under e 7 per le amatori e le file erano da 8 chi c'era in seconda fila?????????????????????????????? forse si lamente delle junior che erano 12???? mah
mi sa che sto romano scrive senza sapere
o non verifica quello che dice e mi vengono pure dubbi su sto file che dice di aver ricevuto esistera' veramente?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 19:52
Graziano, se tu fossi donna mi starei quasi invaghendo di te... ma la mail non me l'hai ancora mandata ... mandamela dai ... sono impaziente ...

grazie Mario per "l'intelligente"

Risposta sulle griglie... il criterio top class è stabilito per quello, per evitare che a scegliere sia un uomo che ovviamente si basa su valori soggettivi. In prima fila c'erano 8 posti, da regolamento sarebbe toccato 4 alla Elite e 4 alla Under, le Junior dietro questo è il regolamento... addirittura in campo UCI il regolamento prevede il ranking o il sorteggio ... se non ti piace cambiamo il regolamento ... ma finchè c'è quello andrebbe rispettato...

PS I forum possono essere divertenti quando sono simpatici...

 

[Modificato il 10/01/2006 alle 19:57 by ciclismo-online]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 19:53
Mario non per ripetermi ma...concordo con quanto hai scritto...ti trovo in questo forum il più diretto...è inutile girarci intorno l'attacco di romano al mio amico scotti è molto strano, poi chiamiamolo come vi pare io lo trovo semplicemente sgradevole ed ai limiti della legalità!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 19:53
Prego, Matteo, lo dico perché lo penso.

Però, per favore, dal prossimo post evita riferimenti diretti ("markette") ai servizi del tuo sito per farti pubblicità.

Grazie mille, e buona discussione,
Mario.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/01/2006 alle 19:55
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Violetta, perdonami, ma che stai a dì!?
Chi ha mai detto a Matteo cose simili?

Te li sei letti tutti i post precedenti prima di intervenire? In questo caso, io credo proprio di no... (e perdonami, Marco, ma credo che non l'abbia fatto neanche tu!).

Mario, se hai letto bene il mio unico e precedente post, non ho detto nulla di quello che ha successivamente scritto Violetta... che evidentemente ha inteso male quel che ho scritto, succede anche questo!
Tanto più che la discussione l'ho letta molto bene, perciò nessun problema!

Originariamente inviato da graziano dalcolle

Vedi marco tu hai ragione anch'io sono stufo di questa polemica ma...vedi se qualcuno continua ad attaccare in un modo ignobile una persona che tu stimi...che fai difendi questa persona o te ne freghi? io non riesco a far finta di niente...per me matteo romano ha esagerato e sta cercando di esasperare alcune situazioni...oltre tutto sta facendosi una pubblicità incredibile ed io non ho ancora letto o visto prove certe di ciò che dice (scritte solo sul suo sito)...è normale secondo te? lui parla di bombe che non scoppiano...quando scoppieranno sarò il primo che gli scriverò! ma vedi su scotti non ci sto lo conosco e so che agisce sempre in buona fede e per me ha una grande personalità che però non deve dimostrare certo a Matteo Romano non ti pare?

Graziano, io di ciclocross non ne capisco quasi una ciofeca, e non essendo del settore non mi permetto di dare giudizi tecnici sulla questione Scotti.
Su una cosa però sono fermamente convinto: e cioè che ci siano molti altri modi per poter discutere privatamente della vostra disputa (e sottolineo vostra, dal momento che nessuno degli utenti di Cicloweb ne aveva fatto parte, agli albori): via mail, via telefono, via altri siti internet o via piccione viaggiatore.

Tu puoi benissimo difendere questa persona, non conosco i reali motivi per cui tu faccia questo così come non ho ben presente che tipo di polemica possa aver tirato su il sig. Romano a riguardo (nonostante le migliaia di post che ho letto, nn ci ho capito una mazza, nn mi costa nulla ammetterlo ), però come ripeto ho solo la sensazione che la disputa stia ora continuando in questa sede per motivi diversi da quelli iniziali, e cioè per opportunità di visibilità del sito ciclismo-online.

La mia è solo un'impressione, ma credo che nn ci stiate facendo una bella figura (chissà, forse nemmeno io, nn è detto)... e mi auguro di tutto cuore che possiate risolvere le vostre intemperanze, magari utilizzando altri strumenti!

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Se la faccenda poi è nata da motivazioni di altro tipo, giuste o sbagliate che siano, me ne cale poco, i'm sorry...


Cioè? Non t'interessa se un giornalista prende per i fondelli (okkei, voleva far sarcarsmo, satira, ironia, quello che vi pare, ma in fondo ciò che è scritto sono solo prese in giro) un Commissario Tecnico della Nazionale italiana?

E se l'avesse fatto con Cunego, o con la Juve?

Mario, io ho avuto l'impressione che non si trattasse di un giudizio come se ne fanno tanti, ma che dietro questo giudizio ci fosse qualcos'altro: astio, antipatia, chiamala come vuoi.
E quindi il discorso cambia di molto... se non c'è obietività di giudizio, posso tranquillamente dire che non mi interessa ciò che sta dietro determinato giudizio. E vale sia che si parli di Scotti, di Cunego o di Juventus: e poi, eccheccaz.zo, dopo 1000 e passa post che scrivo, insomma... avrai ben capito che sono una persona sufficientemente obiettiva da non farsi prendere la testa dal tifo e dalle simpatie, che comuqnue ho e voglio tenere.

Ciaoo!

 

[Modificato il 10/01/2006 alle 20:00 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 28
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/01/2006 alle 20:02
Ti sto animando una discussione qualche marketta puoi consentirmela ... le fa anche la rai ....


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 20:02
Originariamente inviato da marco83

Su una cosa però sono fermamente convinto: e cioè che ci siano molti altri modi per poter discutere privatamente della vostra disputa (e sottolineo vostra, dal momento che nessuno degli utenti di Cicloweb ne aveva fatto parte, agli albori): via mail, via telefono, via altri siti internet o via piccione viaggiatore.


Ehm, ehm... no, Marco, son convinto che non hai letto. La discussione è partita da Cascata, poi Maracaibo, Lu Sbroga, io stesso ed altri abbiamo partecipato. Poi è arrivato Graziano, poi è arrivato Aranciata, e poi Matteo Romano.
Quindi la "disputa" è stata sollevata, perché voluta, dagli utenti di Cicloweb.it.
Perché ci dovremmo privare del sapere i perché di determinate cose?

Tu puoi benissimo difendere questa persona, non conosco i reali motivi per cui tu faccia questo così come non ho ben presente che tipo di polemica possa aver tirato su il sig. Romano a riguardo (nonostante le migliaia di post che ho letto, nn ci ho capito una mazza, nn mi costa nulla ammetterlo ), però come ripeto ho solo la sensazione che la disputa stia ora continuando in questa sede per motivi diversi da quelli iniziali, e cioè per opportunità di visibilità del sito ciclismo-online.


Marco, dagli inviti che fai sembra che tu conosca la situazione a memoria, invece parli solo per sensazione. Fidati, la questione ci riguarda, riguarda il ciclismo perché è ciclocross, riguarda l'Italia perché si parla di un Commissario Tecnico.

La mia è solo un'impressione, ma credo che nn ci stiate facendo una bella figura (chissà, forse nemmeno io, nn è detto)... e mi auguro di tutto cuore che possiate risolvere le vostre intemperanze, magari utilizzando altri strumenti!


Andare avanti a ping-pong sterili non scaturisce una "bella figura", ma almeno dopo l'impasse iniziale, la discussione si è incanalata nella maniera più civile possibile, ed è molto meno "infuocata" dei vari thread su Rujano, su Cunego o su altre cose passate.

Che questo Forum venga utilizzato dai protagonisti dei fatti di cui parliamo è motivo di soddisfazione per tutti gli iscritti.

p.s.: basta che Matteo la pianti co' 'ste miss...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2006 alle 20:06
Vedi marco ognuno di noi sceglie il modo che ritiene più idoneo per risolvere una divergenza...io alla fine di questa discussione sono contento sai...almeno matteo romano è uscito allo scoperto. Nn sopportavo l'idea che si attaccasse in modo così anonimo una persona ke stimo. Almeno adesso sappiamo tutti chi è che nutre così tanto rancore nei confronti di scotti...e chissà con un po' di fortuna conosceremo anche i motivi mi auguro.
Per matteo...smettila stai diventando oltre che patetico pure pericoloso...ho tutt'altri gusti...decisamente!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/01/2006 alle 20:06
ALLORA ROMANO MI SPIEGHI STE 2 ATLETE ELITE IN SECONDA FILA SU 7 PARTENTI
IN FILE DA 8??????? FATTI NON PAROLE???
SARA' CHE MONTI LE POLEMICHE SULL'ARIA FRITTA????????????
PER NON PARLARE DEL FILE MISTERIOSO???????????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
3.2215531