Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Salisburgo - Mondiali 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Salisburgo - Mondiali 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 20/12/2005 alle 12:55
Originariamente inviato da Knightlake98

Mi sembra facilotto.
Ma anche BENIDORM era facile....poi davanti sono arrivati
fior di corridori come BUGNO JALABERT KONYSHEV INDURAIN ROMINGER....


Io ricordo che Benidorm era un percorso duro... 21 km da fare sotto il sole a picco dei primi di settembre... la salita di Finestrat, pedalabile ma lunga, da fare 14 volte... pianura giusto l'ultimo km... infatti Indurain andò lì per vincere

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 20/12/2005 alle 13:01
Salisburgo comunque è un mondiale per gente come Bettini e Boonen... anche se fare su e giù per 288 km potrebbe portare qualche sorpresa, soprattutto se fosse una giornata piovosa e fredda.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 21/12/2005 alle 11:44
MA SECONDO VOI COME PRESTIGIO,è MEGLIO VINCERE UN MONDIALE O UN TOUR DE FRANCE??RICORDANDO LE VITTORIE DI BROCHARD.CAMENZIND,VAINSTEIN,ASTARLOA,TUTTI CORRIDORI CHE POI SI SONO UN Pò PERSI,MI VIENE DA PENSARE CHE UN MONDIALE POSSA VINCERLO CHIUNQUE,MENTRE UN TOUR NO!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 21/12/2005 alle 11:52
IO NON MI STUPèIREI SE IL MONDIALE LO VINCESSE DOMOULIN
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/12/2005 alle 11:54
...che è alto 158 cm e pesa 49 kg...

...sì, ce lo vedo vincere in volata su un gruppetto...



 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/12/2005 alle 13:12
Vedi Sergio non è detto, perchè comunque un corridore come Freire o come Bettini tanto per fare un esempio non può avere mai chance di vincere un tour, quindi il mondiale risulta il risultato + prestigioso per la sua carriera, sicuramente + di vincere una o + tappe al tour, dove è in grado di farlo, no?

Originariamente inviato da sergio80

MA SECONDO VOI COME PRESTIGIO,è MEGLIO VINCERE UN MONDIALE O UN TOUR DE FRANCE??RICORDANDO LE VITTORIE DI BROCHARD.CAMENZIND,VAINSTEIN,ASTARLOA,TUTTI CORRIDORI CHE POI SI SONO UN Pò PERSI,MI VIENE DA PENSARE CHE UN MONDIALE POSSA VINCERLO CHIUNQUE,MENTRE UN TOUR NO!!!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 21/12/2005 alle 13:24
era per fare un nome a caso,magari domoulin no,ma fred rodriguz si!!
era più un discorso di fanta ciclismo,non si possono dare 500 punti a chi vince un tour e 500 a chi vince un mondiale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/12/2005 alle 23:13
C'è sempre valido il discorso che la maglia gialla la indossi al massimo 20 giorni l'anno, la maglia iridata la indossi per 365 gg. l'anno...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 21/12/2005 alle 23:44
evidentemente sarà una mia fissa,ma se fossi un campione preferirei vincere un tour de france rispetto a un mondiale
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/12/2005 alle 20:02
Senza volerti correggere , Monsieur , nonostante il fisico Dumoulin ha ottime attitudine da sprinter (meglio del suo connazionale Geslin) , tra i dilettanti primeggiava negli sprint di gruppo ( vedi anche la sua vittoria in volata nella Paris-Tours under 23 del 2001) ed anche le sue poche vittorie tra i pro e i relativi piazzamenti sono venuti in volata o in sprint da gruppetto
In salita invece non va avanti (Nonostante un quinto posto finale ad un tour de l’avenir)

Benidorn non era un mondiale molto selettivo , il caldo ha fatto la differenza , ma il percorso era modesto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 154
Registrato: Dec 2005

  postato il 24/12/2005 alle 13:22
grande domoulin,spero vinca il mondiale a salisburgo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Oct 2005

  postato il 24/12/2005 alle 15:52
secondo me quello di Salisburgo è un po' sulla falsa riga di quello di Madrid, forse un pelo più selettivo.
Vedendo come è andato Bettini in Spagna, se Ballerini non fa cagate, il mondiale è alla sua portata.
Anche se i pretendenti saranno molti. Per me se si riuscissero a prendere 20" in cima alla salita è fatta, ma il gruppo di quelli che se la giocheranno difficilmente si staccheranno su quella salita di 1 Km.
Poi come sempre sono i ciclisti che fanno la corsa

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: Dec 2005

  postato il 25/12/2005 alle 21:13
Per me è un percorso poco selettivo, solo la distanza unita a cattive condizioni atmosferiche farebbero la selezione. Un Boonen in forma non avrà rivali temo. Certo che ogni 5/6 anni un Mondiale stile Agrigento si potrebbe riproporre, per dare una chanche anche ad uno scalatore di vincere. Anche se senza il "tradimento" di Lanfranchi a Lisbona resto convinto che Simoni avrebbe fatto il colpaccio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/12/2005 alle 21:22
Benvenuto Ruwen...
Pensi che il Boonen 2005 non avrà rivali nemmeno con un Freire 2004, o con un Bettini fine 2005 o con un Valverde, ulteriormente maturato?
Sicuramente il maltempo potrebbe rendere più dura e selettiva la corsa e in quel caso vedrei maggiormente favorito il Belga.
Tu che ne dici?
Ciao Andrea S.
P.S. Come ti chiami

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: Dec 2005

  postato il 25/12/2005 alle 21:44
Grazie del benvenuto..Sì, penso che un Boonen in formato 2005 in volata non avrebbe troppi problemi a disporre degli avversari. E su quel percorso non vedo come si potrebbe evitare una volata del solito gruppo ristretto. Freire lo vedo in calo, complici i suoi problemi fisici, e comunque non vale il miglior Boonen. Il Grillo è veloce ma non abbastanza. Dovrebbe far saltare il banco prima, ma finora ai Mondiali ha sempre sbagliato i tempi. Magari una pioggia stile Zurigo potrebbe essere il suo alleato. Valverde è giovane e veloce, e sono anche curioso di rivederlo al Tour, ma quest'anno non mi sembra sia arrivato proprio al fotofinish nella volata finale di Madrid. E di gamba ne aveva ancora.
Ah, mi chiamo Paolo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/12/2005 alle 21:56
Caro Paolo, penso che i problemi fisici di Freire saranno superati per l'inizio della prossima stagione. Se non ricordo male ho letto da qualche parte che a ridosso dei mondiali di quest'anno aveva già ripreso ad uscire in bici. Sempre se la mia memoria non mi inganna era stato operato ad una ciste al soprassella, cicatrizzazione dolorosa, ma una volta completata non dovrebbe più avere ripercussioni sulla postura in bicicletta.
Credo che un Freire al 100% sia più veloce in volata di Boonen, senza dimenticare l'esperienza e la scaltrezza dello spagnolo...acquisite con una maturità che al giovane belga ancora manca pur avendo centrato una stellare trippletta oltre agli altri risultati.
Questa è solo una mia personalissima opinione.
In caso di condizioni atmosferiche da tregenda, vedo in vantaggio un attaccante come Bettini, che alleandosi con la pioggia non permetterebbe agli inseguitori di organizzare grossi treni.
Comunque anche con il maltempo Boonen non avrebbe problemi con il fisico che si ritrova.
Ciao Andrea

P.S. Un nick così, è nostalgico degli albori di quell'Italia che sognava di primeggiare in tutto (scoperte, voli, navigazioni) o da semplice appassionato di montagna?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: Dec 2005

  postato il 25/12/2005 alle 22:03
Non condivido che Freire sia più veloce di Boonen. Sicuramente è una volpe come pochi, ma anche il Tom di quest'anno ha dimostrato, dopo le tante legnate prese al Tour, di sapersi muovere alla grande in finali convulsi, e ptaticamente da solo. Certo il maltempo favorirebbe gli attaccanti, Il Grillo e magari quel pazzo inaffidabile ma capace di tutto di Vinokourov.
Il mio Nick deriva semplicemente dall'aver vissuto 2 anni alle pendici di quella montagna africana e di averla salita. Nostalgie di 22 anni fa..
Ciao.Paolo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/12/2005 alle 22:19
Originariamente inviato da ruwenzori
Non condivido che Freire sia più veloce di Boonen. Sicuramente è una volpe come pochi, ma anche il Tom di quest'anno ha dimostrato, dopo le tante legnate prese al Tour, di sapersi muovere alla grande in finali convulsi, e ptaticamente da solo. Certo il maltempo favorirebbe gli attaccanti, Il Grillo e magari quel pazzo inaffidabile ma capace di tutto di Vinokourov.


Il non condividere le opinioni è naturale...sai che p.alle se tutti quanti avessimo le stesse idee?!?!
Dando una velocissima occhiata (per evitare di diventare algoritmico ) nelle poche volte che questi due "fenomeni" si son incontrati quest'anno mi sembrano quasi in parità. Freire dietro in una tappa dell'Andalucia e davanti alla Milano-Sanremo. Io lo spagnolo lo vedo meglio, teoricamente, per maturità (un corridore veloce statisticamente raggiunge l'apice attorno ai 30) e per fondo sulle lunghissime distanze.
Comunque abbiamo tralasciato molti altri outsider oltre a Vino e Bettini, magari anche Fischer fa un ulteriore salto di qualità, qualche big si presenta in forma vicino a casa, vedi Ullrich o Kloden, insomma è prestissimo per dirlo.
Tanto io e te speriamo che arrivino in volata uno spagnolo e un belga...e che vinca un italiano

Il mio Nick deriva semplicemente dall'aver vissuto 2 anni alle pendici di quella montagna africana e di averla salita. Nostalgie di 22 anni fa..
Ciao.Paolo


Devono essere bellissimi quei luoghi e soprattutto incontaminati...massima ammirazione per le tue scalate!
Io non ho mai passato i 3200
Ciao Andrea

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/02/2006 alle 10:29
Accorpo due thread uguali:

Mondiali 2006

Originariamente inviato da W00DST0CK76 in un thread doppione

Ho sentito che i mondiali del 2006 si correranno in austria a salisburgo ma del percorso si sa poco, ho sentito dire che il circuito non è nulla di eccezionale ,appena più duro di madrid, chi ha maggiori informazioni in merito? perchè negli ultimi anni ci sono stati solo percorsi banali? sembra che il tracciato sia scelto più in base ad esigenze economiche e logistiche piuttosto che tecniche, quandod vedremo un mondiale tipo sallanches o duitama?

lancio un 'idea, perchè, invece di un circuito, non si sceglie per il mondiale a rotazione un percorso che ricalchi quello delle grandi classiche? magari un anno si sceglie il tracciato della liegi, un'altro il lombardia, un'altro ancora l'amstel. forse come idea è poco fattibile ma sarebbe di sicuro fascino, che ne pensate? basta con questi mondiali stile kermesse cittadina!


Originariamente inviato da stress

Altimetria salzburg 2006:


Originariamente inviato da stress

corretta
Questa invece è la planimetria:


Originariamente inviato da lubat

L'altimetria del circuito Salisburgo sembra anche più facile di quella di Madrid. Quanto alla tua idea di alternanza dei circuiti, è molto interessante e io stesso, come anche altri utenti, abbiamo fatto simili proposte in questo topic http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2775

 

[Modificato il 15/02/2006 alle 10:32 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/02/2006 alle 10:32
Mondiale: si va verso una riduzione della distanza?

Secondo quanto riportato negli ultimi giorni dalla stampa austriaca, il Comitato organizzativo del campionato mondiale di Salisburgo 2006, starebbe valutando seriamente l'opportunità di ridurre da dodici a dieci il numero dei giri del circuito da percorrere per la prova professionistica passano da 265 a 220 chilometri. Al momento, però, mancano conferme ufficiali.

(fonte: tuttobiciweb)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/02/2006 alle 10:33
un mondiale da 220 km????????
che caxxata!!!!!!!!
tutte le classiche sono molto più lunghe di 220 km e il mondiale che dovrebbe "riassumure" tutte le classiche per determinare il migliore (anche se non sempre è così) lo fanno così corto!!!!!???

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/02/2006 alle 10:36
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Mondiale: si va verso una riduzione della distanza?

Secondo quanto riportato negli ultimi giorni dalla stampa austriaca, il Comitato organizzativo del campionato mondiale di Salisburgo 2006, starebbe valutando seriamente l'opportunità di ridurre da dodici a dieci il numero dei giri del circuito da percorrere per la prova professionistica passano da 265 a 220 chilometri. Al momento, però, mancano conferme ufficiali.

(fonte: tuttobiciweb)


Spero sia una bufala!
Un mondiale da 220 Km non può essere accettato dalla commissione tecnica dell'UCI.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/02/2006 alle 12:17
Intanto l'UCI ha diramato il comunicato per le qualificazioni ai Campionati del Mondo (Elite individuali - Uomini) di Salisburgo 2006
Lo traduco per i non avvezzi all'inglese:

Le seguenti Nazioni saranno qualificate per il Campionato del Mondo 2006, prove individuali degli Elite - Uomini:
1. Le prime 10 nazionali nella classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR stilata il 15 Agosto 2006: ogni Paese potrà convocare 14 corridori, e correre con 9 ciclisti;
2. Le prime 2 nazionali nella classifica per Nazioni dell'UCI AFRICA TOUR stilata il 15 Agosto 2006, escluse le eventuali Nazioni qualificate con la classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR: il primo Paese qualificato grazie al punto 2. potrà convocare 9 corridori e correre con 6 ciclisti, mentre il secondo Paese nel ranking potrà convocare 5 corridori, e prendere il via con 3 ciclisti;
3. Le prime 5 nazionali nella classifica per Nazioni dell'UCI AMERICA TOUR stilata il 15 Agosto 2006, escluse le eventuali Nazioni qualificate con la classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR: il primo ed il secondo Paese possono convocare 9 corridori, e schierare 6 ciclisti al via, mentre il terzo, il quarto ed il quinto Paese classificati possono convocare 5 corridori e poi schierare 3 ciclisti;
4. Le prime 3 nazionali nella classifica per Nazioni dell'UCI ASIA TOUR stilata il 15 Agosto 2006, escluse le eventuali Nazioni qualificate con la classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR: il primo Paese qualificato grazie al punto 4. potrà convocare 9 corridori e correre poi con 6 ciclisti, mentre il secondo ed il terzo Paese potranno convocare 5 ciclisi e schierare 3 atleti al via;
5. Le prime 16 nazionali nella classifica per Nazioni dell'UCI EUROPE TOUR stilata il 15 Agosto 2006, escluse le eventuali Nazioni qualificate con la classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR: i primi sei Paesei potranno convocare 9 corridori e correre con 6 atleti, mentre i Paesi classificati dal settimo al sedicesimo posto potranno convocare 5 corridori e schierarne al via 3;
6. La prima (una) nazionale nella classifica per Nazioni dell'UCI OCEANIA TOUR stilata il 15 Agosto 2006, escluse le eventuali Nazioni qualificate con la classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR: il Paese potrà convocare 5 corridori e poi schierarne 3 alla partenza.

7. Sono qualificate anche le altre nazionali della classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR se possiedono:
- tre corridori nella classifica corridori individuale UCI PROTOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi potrà convocare 5 corridori e schierarne al via 3;
- due corridori nella classifica corridori individuale UCI PROTOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi potrà convocare 3 corridori e schierarne al via 2;
- un corridore nella classifica corridori individuale UCI PROTOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi potrà convocare 2 corridori e schierarne al via 1.

8. Sono qualificate anche le altre nazionali della classifica per Nazioni dei CIRCUITI CONTINENTALI (America, Africa, Asia, Europa, Oceania) se possiedono:
- le Nazioni africane che hanno almeno un corridore tra i primi 5 della classifica corridori individuale dell'UCI AFRICA TOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi può convocare 2 corridori e schierarne 1 al via;
- le Nazioni americane che hanno almeno un corridore tra i primi 20 della classifica corridori individuale dell'UCI AMERICA TOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi può convocare 2 corridori e schierarne 1 al via;
- le Nazioni asiatiche che hanno almeno un corridore tra i primi 5 della classifica corridori individuale dell'UCI ASIA TOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi può convocare 2 corridori e schierarne 1 al via;
- le Nazioni europee che hanno almeno un corridore tra i primi 200 della classifica corridori individuale dell'UCI EUROPE TOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi può convocare 2 corridori e schierarne 1 al via;
- le Nazioni oceaniane che hanno almeno un corridore tra i primi 5 della classifica corridori individuale dell'UCI OCEANIA TOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi può convocare 2 corridori e schierarne 1 al via.

(fonte: uci.ch - http://www.uci.ch/imgArchive/Rules/qual%20road%20elite%202006-a.pdf )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 15/02/2006 alle 14:16
Quella della riduzione della distanza spero proprio sia una balla. Questo mondiale poteva finalmente essere un mondiale vero... con una distanza impegnativa e un muro finale che, fatto per l'ultima volta dopo 260 km avrebbe un significato, fatto dopo 215 ne avrebbe un altro. Se non accoreceranno la distanza credo che verrà sicuramente fuori un campione del mondo degno di tale nome. Altrimenti, con la distanza ridotta potrebbe venir fuori di tutto! Ora, l'ultima volta ha vinto un campionissimo... ma abbiamo pur sempre avuto un semi-sconosciuto sul podio... Con la distanza ridotta un buon corridore in giornata di grazia potrebbe fare la gara della vita. Con la distanza di 265 km vincerebbe solo un campione!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/02/2006 alle 23:00
Originariamente inviato da beicco67 in un thread "esclusivo"

ciao a tutti... c'è qualcuno che puo darmi qualche informazione su pensioni o alberghi a salisburgo ... non so proprio come fare per prenotare ...vi ringrazio a tutti ciauz

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 17/02/2006 alle 00:27
L'ho sentita anche io quella della riduzione ..che putt,, oh scusate...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/02/2006 alle 08:26
Non dire scusate, Cascata, è proprio una gran bella putt...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/03/2006 alle 15:40
Si hanno novità?
A me pare di aver letto di recente che sono confermati i 265km, speriamo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/03/2006 alle 15:44
L'UCI non ha accettato la riduzione della distanza del mondiale a Salisburgo.
La gara avrà un chilometraggio normale, di poco superiore a 260 KM.
Almeno questa è una cosa giusta.
Accorciassero i pezzi di pianura altro che i giri da fare!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/03/2006 alle 15:49
Per me sarà la grande occasione per Bettini di rifarsi per tutte le sfortune, speriamo che quest'anno la squadra lo appoggi.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/03/2006 alle 16:50
bettini ha enormi possibilità, però ci vuole una squadra non attendista come a Madrid, ma una squadra che faccia la corsa "dura" se no arriviamo all'ultimo giro con Boonen, Freire e altri velocisti che possono reggere all'ultima asperità (per me troppo lontana dal traguardo) per giocarsi il solito classico volatone....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/03/2006 alle 16:54
Secondo me il circuito è concepito male perchè è troppo lungo, in questo modo si riducono i giri e quindi i Km percorsi in salita, e poi c'è troppa pianura dalla fine della salita al traguardo, mi sembra il solito percorso mondiale stile "kermesse"

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/03/2006 alle 17:12
infatti , vedrai Wood, che se non si fa corsa dura fin dall'inizio, vincerà anche quest'anno un buon velocista in gradi di tenere nelle salite...vedi Boonen e Freire....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/03/2006 alle 17:21
Certo che se Petacchi dimostrasse di esser migliorato ulteriormente in salita come è sembrato in questa Tirreno, sarebbe una bella carta.
Con Petacchi in corsa e in una buona forma, chi vorrà rendere la corsa non dura? A quel punto diventerebbe la corsa di Bettini.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/03/2006 alle 17:40
sì, però speriamo di non arrivare alle solite, e cioè che ogni anno l'italia è sempre la squadra favorita e poi puntualmente (zolder a parte) dagli anni di bugno le gare ce le facciamo letteralmente soffiare!!!!

Che rabbia!!!! cmq ancora il mondiale è lontano....intanto godiamoci sabato il "mondiale di primavera"

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 16/03/2006 alle 19:39
con tutto il rispetto per Petacchi, non credo che il Ballero commetta nuovamente l'errore del 2005 costruendo la nazionale attorno a lui.... troppo rischioso, nelle gare di una certa lunghezza lo spezzino non è affidabile, per di più in presenza di strappi che alla fine lasciano il segno.

il circuito mi sembra quello giusto per un mondiale, non impossibile e ne piatto. io non penso ,come è stato detto, che i mondiali debbano essere per scalatori, come è successo in Colombia; piuttosto circuiti in cui sia scalatori, passisti veloci e pure qualche sprinter che tiene nelle salitelle (tipo Freire, Boonen e il Zabel dei tempi d'oro) possono giocarsi le loro carte.
fosse per me non proporrei mai percorsi tipo quello di Duitama o Zolder.
il percorso ideale è Lugano 96 o Stoccarda 91.
il percorso 2006 è accettabile.

è stato detto in precedenza che in questo tipo di percorso Freire non ha possibilità... mah, non credo che sia cosi: sulle Torriccelle ,all'ultimo giro, è stato lui a rilanciare l'azione. Freire è una campione assoluto, se è a posto fisicamente tiene su quasi tutti i percorsi medio-duri.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/03/2006 alle 22:44
Ragazzi non dimentichiamoci di Di Luca, che l'anno scorso è stato scippato da una maglia azzurra che gli spettava di diritto e che già per quanto è successo al mondiale sarebbe stato uno dei tanti motivi per cacciare Ballerini...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 25/06/2006 alle 02:07
Credo sarà 1 percorso nervoso, nn credo arriveranno i velocisti, dopo tutti quei km...a Madridi nn sono arrivati e c'erano meno km da percorrere e il percorso era meno selettivo, vedrete ke qualcosa si inventeranno i + forti...ragazzi a strasburgo nel 2007 sapete kome saranno i mondiali?????avete gia l'altimetria????
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 25/06/2006 alle 11:39
Questo è un percorso che potrebbe essere adattissimo anche a Vinokourov... attenti che il kazako al mondiale ha sempre fatto vedere belle cose!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/07/2006 alle 15:10
Mondiali Salisburgo 2006

Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Ecco i percorsi.

Gare in linea: http://www.salzburg-2006.com/it/223_239.html

Gare a cronometro: http://www.salzburg-2006.com/it/223_225.html

Chi può essere il favorito num. 1?

Andrea


Originariamente inviato da Frejus

Io dico un nome "nuovo"............BETTINI (speriamo che sia la volta buona)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 21/07/2006 alle 20:18
Iniziamo ad organizzare la spedizione-cicloweb?
Dai dai!

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/07/2006 alle 21:06
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Iniziamo ad organizzare la spedizione-cicloweb?
Dai dai!


x me si può fare una cosa (già discusso con Elisa e Mario):
potete venire a Innsbruck da me, 3-4 persone le ospito a dormire senza problemi, poi alla mattina presto del giorno dopo partiamo x Salisburgo. Se si è in tanti nn c'è problema a prenotare un ostello in città.
Già questa cosa l'ho accennata a Sala Baganza domenica scorsa.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/07/2006 alle 21:09
x chi non lo sa Innsbruck e Salisburgo distano circa 200 km. Ci si arriva in un'ora e mezza di autostrada (2 ore circa con il treno).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 21/07/2006 alle 21:21
Originariamente inviato da riddler

Vedi Sergio non è detto, perchè comunque un corridore come Freire o come Bettini tanto per fare un esempio non può avere mai chance di vincere un tour, quindi il mondiale risulta il risultato + prestigioso per la sua carriera, sicuramente + di vincere una o + tappe al tour, dove è in grado di farlo, no?

Originariamente inviato da sergio80

MA SECONDO VOI COME PRESTIGIO,è MEGLIO VINCERE UN MONDIALE O UN TOUR DE FRANCE??RICORDANDO LE VITTORIE DI BROCHARD.CAMENZIND,VAINSTEIN,ASTARLOA,TUTTI CORRIDORI CHE POI SI SONO UN Pò PERSI,MI VIENE DA PENSARE CHE UN MONDIALE POSSA VINCERLO CHIUNQUE,MENTRE UN TOUR NO!!!



Una cosa è certa è più ricordato chi vince il Tour.

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 21/07/2006 alle 21:28
Originariamente inviato da ispanico

Originariamente inviato da riddler

Vedi Sergio non è detto, perchè comunque un corridore come Freire o come Bettini tanto per fare un esempio non può avere mai chance di vincere un tour, quindi il mondiale risulta il risultato + prestigioso per la sua carriera, sicuramente + di vincere una o + tappe al tour, dove è in grado di farlo, no?

Originariamente inviato da sergio80

MA SECONDO VOI COME PRESTIGIO,è MEGLIO VINCERE UN MONDIALE O UN TOUR DE FRANCE??RICORDANDO LE VITTORIE DI BROCHARD.CAMENZIND,VAINSTEIN,ASTARLOA,TUTTI CORRIDORI CHE POI SI SONO UN Pò PERSI,MI VIENE DA PENSARE CHE UN MONDIALE POSSA VINCERLO CHIUNQUE,MENTRE UN TOUR NO!!!



Una cosa è certa è più ricordato chi vince il Tour.

concrodo alla stra grande, il tour è la corsa + importante dell'anno...

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5885901