Board logo

Salisburgo - Mondiali 2006
maurofacoltosi - 21/04/2005 alle 09:39

Al sito http://www.salzburg-2006.com/download/Gesamtroadbook180205.pdf potete visualizzare le altimetrie delle gare in linea e a cronometro dei mondiali 2006, in programma a Salisburgo. Il circuito della prova in linea misura 22,156 Km e dovrà essere ripetuto 13 volte, per un totale di 288 Km. Il tracciato prevede una fase centrale leggermente vallonata mentre inizio e ultimi 6 Km completamente pianeggianti. La prima salita, inserita al Km 7, prevede 1,2 Km al 5,4%. E' seguita da un tratto in quota (circa 535m) di 2,2 Km, che si conclude con una discesa di 1,1 Km (4,6%). Conclusa la discesa inizia subito la seconda e principale difficoltà, la salita del Gschaiderberg: misura circa 1 Km ed ha una pendenza media del 7,1%. Dopo lo scollinamento ci sono 500 m di strada pianeggiante. e 2,9 Km di discesa al 3,8%.

 

[Modificato il 21/07/2006 alle 15:14 by Monsieur 40%]


Pirata x sempre - 21/04/2005 alle 14:45

un'altro percorso facile quindi.......:OIO:OIO mi consola giusto il fatto che 288km e'un chilometraggio gia'di per se estremamente selettivo e che cmq,nel cuore delle Alpi,il tempo e l'altitudine potrebbero render piu'duro un tracciato che credo sia un'insulto alle infinita'asperita'di una nazione completamente dislocata tra i monti! :no:


EugeRambler - 21/04/2005 alle 14:51

in effetti a parte il tratto centrale del circuito con mangia e bevi, una triste pianura farà da contorno al mondiale austriaco. vedremo quindi una altra volatona! si poteva perlomeno mettere il traguardo nel tratto vallonato del percorso togliendo così la possibilità di chi andrà in crisi in salita di recuperare aiutato dalla squadra in piano...mah


Knightlake98 - 21/04/2005 alle 15:16

Mi sembra facilotto. Ma anche BENIDORM era facile....poi davanti sono arrivati fior di corridori come BUGNO JALABERT KONYSHEV INDURAIN ROMINGER.... Come al solito saranno i corridori a "fare" la selezione. Anche se odio pensare che potranno esserci nazionali che faranno i treni per un volatone....stile Zolder 2002. Parere del tutto personale: Il mondiale non è giusto che venga vinto da un velocista. Il mondiale dovrebbe essere vinto da uno dei leader delle grandi corse a tappe. I campioni più completi che ci siano. :cool:


Teo78 - 22/04/2005 alle 12:42

Sinceramente mi aspettavo un percorso più duro, con un tracciato così l'arrivo in volata è molto probabile. Dalla vetta dell'ultima salita mancano 9 km all'arrivo, secondo me sono decisamente troppi, i velocisti se supportati dalle loro squadre hanno ottime possibilità di rientrare su eventuali attaccanti per potersi giocare le loro chances in volata. Comunque alla fine saranno sempre i corridori a "fare la corsa", e la distanza di quasi 300 km potrebbe creare selezione. Concordo con Knightlake98 che il Mondiale dovrebbe presentare tracciati più impegnativi in modo da premiare i campioni più completi, e non soltanto, come successo quasi sempre negli ultimi anni, i velocisti che si difendono bene in salita.


Cascata del Toce - 22/04/2005 alle 12:47

Sui mondiali facili abbiamo già parlato e straparlato ma...Knightlake98 dova cavolo lo hai visto il circuito di Benidorm facile???:nonono:


WebmasterNSFC - 25/04/2005 alle 11:52

Penso che non sia proprio un percorso facilissimo!!! A mio avviso non arriveranno in volata in molti... inoltre una coppia ben affiatata che spara tutto sull'ultimo strappo poi ha 5 km in pianura per arrivare all'arrivo e se dietro non si organizzano si può ottenere anche qualcosa di buono. Cmq dal 2006 escludere un Freire tra i primi 5... finalmente!!!


Knightlake98 - 25/04/2005 alle 12:19

x Cascata del toce, secondo il mio modesto parere era un percorso facile. In fin dei conti sono arrivati a fare la volata 30/40 corridori.... Poi i primi 5 sono stati degli eccellenti sportivi, ma non c'è stata selezione nel percorso. Ripeto, per me un VERO MONDIALE dovrebbe far arrivare davanti i primi 4 o 5 del mondo. Sopratutto scalatori. Un ARRIVO IN SALITA come fu ad AGRIGENTO per esempio. Leblanc, Chiappucci e Virenque sul podio. Prestigioso anche se non erano i numeri 1 di quel momento. Anche se non erano INDURAIN e ROMINGER. Un mondiale stile Duitama?? Altro che Petacchi e Cipollini. Per me: Mondiale agli scalatori, Parigi-Tours ai velocisti.... vabbuò che la Tours l'ha vinta persino Virenque! :D:cool:


Cascata del Toce - 25/04/2005 alle 12:26

Mi ripeto...Benidorm era duro... e sono arrivati davanti poco più di 16 corridori e tutti di livello...ovvero BUGNO, JALABERT, KONYCHEV, ROMINGER, ROOKS, INDURAIN, UGRUMOV, LEBLANC, ROOSEN, BERNARD, ECHAVE, RUE...Non certamente carneadi... Sul mondiale abbiamo detto più volte che i circuiti devono essere comunque milgiori di quelli stile San Sebastian 97 o Zolder ma non devono nemmeno essere troppo favorevoli allo scalatore... Circuiti tipo Lugano 96 sono perfetti... Aperti ad atleti forti sia in montagna che sul passo... A Lugano un Cunego o un Simomni avrebbero detto la loro...:drink:


Knightlake98 - 25/04/2005 alle 12:36

E infatti! Roosen Echave Ruè...non sono carneadi?? Sono mai stati campioni??? dai su... Per me dovrebbero arrivare in 5... ancor meglio uno da solo in salita che stacca tutti! Se ci fosse giustizia nel mondo del pedale, Marco Pantani sarebbe stato il campione del mondo almeno per 3 o 4 volte.... Con percorsi ad hoc, si intende... Il vero campione è quello che la gente conosce. Quello che conosce persino chi non si okkupa di ciclismo. Andiamo in Francia a chiedere alla gente chi è Brochard .... andiamo in Francia a chiedere alla gente...chi è VIRENQUE. Andiamo in Italia a chiedere chi è GOTTI (2 giri) andiamo a chiedere chi è Chiappucci (0 giri) .... La gente vuole le imprese, e non sono le volate ad esserlo. Con tutto il rispetto per missiloni come Cipollini o Petacchi. W le salite. W Marco.


Alefederico - 26/04/2005 alle 10:44

Bisogna vedere la salita. Il chilometraggio è importante. Se la salita è severa la selezione ci sarà.


Cascata del Toce - 26/04/2005 alle 12:26

Il ciclismo è fatto di specialità Knightlake98 ... e non solo di salite capisci..Poi sono perfettamente d'accordo che in salita si fanno le imprese che la gente vuole ma se ami il ciclismo provi le stesse emozioni a vedere lo scaltore che vince con 3 minuti, a vedere Petacchi che vince 9 tappe al Giro, a vedere Indurain che va a 60 Km orari in una Crono ed appioppa 3 minuti a molti altri specialisti cone Bugno Rominger o De Las Cuevas (sempre che tu te lo ricordi il francese Armand...visto che tratti solo di 'Campioni'.... Si...che ti piaccia o no anche quelle sono imprese Ti faccio notare che probabilmente hai mancato di rispetto a corridori come Roosen (1 Giro di Svizzera, Echave (1prova di coppa)o Ruè (uno dei migliori gregari di Indurain...gente che si piazza in testa al gruppo in salita e CI MUORE!!!!!!!per favorire il proprio capitano...Gente che a ragione era davanti a Benidorm...Ripeto, quello spagnolo era uno dei circuiti più duri degli ultimi anni...ed è stato onorato da molti... Tu sostieni di essere stato tifoso di Pantani...giusto esserlo ma ricordi il lavoro dei vari Siboni, Fontanelli, Forconi, Podenzana... Onore ai gregari e sopratutto se hanno l fortuna e la gamba di essersi trovati davanti ad un campionato del mondo... Senza offesa...te lo dice uno che di ciclismo qualcosa capisce...:nonono:


Alefederico - 26/04/2005 alle 14:46

A parte il dibattito in corso (anche io credo che Benidorm sia stato un mondiale difficile, soprattutto perchè incattivito dal caldo), volevo aggiungere che prima di giudicare il percorso di Salisburgo vorrei vedere una planimetria. Mi pare infatti ci siano molte curve. Potrebbe essere determinante vista la lunghezza.


maurofacoltosi - 26/04/2005 alle 15:10

Per visualizzare le altimetrie e le planimetrie devi cliccare sul link che ho inserito nel primo messaggio in alto.


riddler - 08/12/2005 alle 22:49

Ah ecco lo riprendo da qui, una volatona generale dopo 290 km. di mondiale? Se ne arrivano 50 secondo me è assai (al traguardo)...


Cascata del Toce - 08/12/2005 alle 23:36

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Mi sembra facilotto. Ma anche BENIDORM era facile....poi davanti sono arrivati fior di corridori come BUGNO JALABERT KONYSHEV INDURAIN ROMINGER.... Come al solito saranno i corridori a "fare" la selezione. Anche se odio pensare che potranno esserci nazionali che faranno i treni per un volatone....stile Zolder 2002. Parere del tutto personale: Il mondiale non è giusto che venga vinto da un velocista. Il mondiale dovrebbe essere vinto da uno dei leader delle grandi corse a tappe. I campioni più completi che ci siano. :cool: [/quote] Benidorm facile?? Se lo dici tu...


lissolo - 08/12/2005 alle 23:52

Benidorm non era assolutamente facile (pare che lo avesse scelto Indurain in persona il circuito). La salita era continua e non durissima come pendenza, ma era parecchio lunga. Il circuito era lungo circa 22 km. e forse dava tempo di recuperare. Arrivarono in 16 è vero a giocarsi lo sprint, ma non dimentichiamoci che, oltre ad Argentin che si ritirò a metà gara, Chiappucci restò dietro così come il nostro Ghirotto che in quel periodo era davvero in forma.....


riddler - 09/12/2005 alle 00:41

Benidorm dopo Chamberie e prima chiaramente di Duitama, io ricordo che era uno dei circuiti + difficili, sicuramente molto + di Oslo un anno dopo (dove arrivò Armstrong in solitario) e di Stoccarda l'anno prima dove si giocarono la volata in tre e nonostante ciò si arrivo cmq in tanti alla fine...


Monsieur 40% - 09/12/2005 alle 00:45

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Mi sembra facilotto. Ma anche BENIDORM era facile....poi davanti sono arrivati fior di corridori come BUGNO JALABERT KONYSHEV INDURAIN ROMINGER.... Come al solito saranno i corridori a "fare" la selezione. Anche se odio pensare che potranno esserci nazionali che faranno i treni per un volatone....stile Zolder 2002. Parere del tutto personale: Il mondiale non è giusto che venga vinto da un velocista. Il mondiale dovrebbe essere vinto da uno dei leader delle grandi corse a tappe. I campioni più completi che ci siano. :cool: [/quote] Benidorm facile?? Se lo dici tu... [/quote] Cascata, sei un mito!!! Dopo aver ribattuto ad aprile, ribatti anche adesso!! A dicembre!!! :D :D E senza che l'altro abbia aggiunto niente!!! Come? Non ti eri accorto della data?!? Sì, sì, lo avevo intuito... :Od:


Angian - 09/12/2005 alle 09:21

Con quel percorso Boonen potrebbe fare il bis.


riddler - 09/12/2005 alle 12:59

Con Salisburgo dici? O con Stoccarda... Io a meno che Bettini non faccia il cr.... va beh come ha fatto a Madrid, a Salisburgo ha le sue chance, a meno che Ballerini non sia convinto che sia un tracciato piatto e faccia una squadra solo ed esclusivamente per Petacchi...


fagot - 09/12/2005 alle 22:49

Sono state pubblicate delle nuove altimetrie del mondiale, molto migliori delle vecchie. Non so se siano state già segnalete altrove. Eccole: http://www.salzburg-2006.com/de/strecken_239.html


aranciata_bottecchia - 09/12/2005 alle 22:52

Non male, due salitelle ravvicinate, senza spazio tra una e l'altra, e solamente 6 kilometri (tanti, ma prima sembravano di più). Sarà decisivo conoscere la pendenza massima dei due cocuzzoli.


stress - 09/12/2005 alle 22:55

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Non male, due salitelle ravvicinate, senza spazio tra una e l'altra, e solamente 6 kilometri (tanti, ma prima sembravano di più). Sarà decisivo conoscere la pendenza massima dei due cocuzzoli. [/quote] Cambiato nulla. Il percorso e' sempre lo stesso. Ci sono sempre gli 11 Km di pianura. Sono troppi.


riddler - 09/12/2005 alle 23:02

Si ma Stress sono troppo gli 11 km. in pianura così come sono troppi i 288 km (10 in + dello scorso anno) da percorrere!!! Ci vuole gran fondo...


stress - 09/12/2005 alle 23:07

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Si ma Stress sono troppo gli 11 km. in pianura così come sono troppi i 288 km (10 in + dello scorso anno) da percorrere!!! Ci vuole gran fondo... [/quote] E io non ti ho mica contraddetto. Ho detto che il circuito e' sempre lo stesso e ci sono sempre gli 11 Km di pianura. A Verona, con meno pianura, sono arrivati in volata!!!!!!!!!!!


aranciata_bottecchia - 09/12/2005 alle 23:11

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Non male, due salitelle ravvicinate, senza spazio tra una e l'altra, e solamente 6 kilometri (tanti, ma prima sembravano di più). Sarà decisivo conoscere la pendenza massima dei due cocuzzoli. [/quote] Cambiato nulla. Il percorso e' sempre lo stesso. Ci sono sempre gli 11 Km di pianura. Sono troppi. [/quote] Ohps, intendevo scrivere "solamente" 6 kilometri dal traguardo, prima mi sembravano di più, o sbaglio? Non è male, meglio di Verona. Forse assomiglia un po' ad Hamilton.


stress - 09/12/2005 alle 23:14

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Non male, due salitelle ravvicinate, senza spazio tra una e l'altra, e solamente 6 kilometri (tanti, ma prima sembravano di più). Sarà decisivo conoscere la pendenza massima dei due cocuzzoli. [/quote] Cambiato nulla. Il percorso e' sempre lo stesso. Ci sono sempre gli 11 Km di pianura. Sono troppi. [/quote] Ohps, intendevo scrivere "solamente" 6 kilometri dal traguardo, prima mi sembravano di più, o sbaglio? Non è male, meglio di Verona. Forse assomiglia un po' ad Hamilton. [/quote] Forse meglio Hamilton.


stress - 09/12/2005 alle 23:19

Salisburgo: [img]http://www.salzburg-2006.com/download/hoehenprofil_RoadRace.jpg [/img] a me sembra + facile di quello di hamilton Verona: [img]http://www.mondiali2004.com/public/_lib/_img/IMG_308.jpg [/img]

 

[Modificato il 09/12/2005 alle 23:21 by stress]


lissolo - 09/12/2005 alle 23:21

Infatti..... Guardate che ad Hamilton i metri di dislivello erano parecchi...


aranciata_bottecchia - 09/12/2005 alle 23:21

Sì, forse era meglio quello di hamilton, però non bisogna dimenticare che, dopo la riforma, parteciperanno alla corsa parecchie nazioni piene di paracarri, diminuendo un po' la capacità d'inseguimento solitamente espressa dal plotone.


riddler - 09/12/2005 alle 23:22

Che poi non volevo dire che a me piace un mondiale del genere, ho già detto quali sarebbero le mie preferenze... Volevo solo dire che al prossimo mondiali non porterei o perlomeno non punterei su Petacchi o su Grillo...


marco83 - 09/12/2005 alle 23:48

A giudicare dalle altimetrie, questo circuito di Salisburgo non mi piace moltissimo: decisamente troppi i 9 km dalla cima dell'ultima salita al traguardo, roba che forse pure i velocisti tengono fino alla fine! :bla:


maurofacoltosi - 10/12/2005 alle 00:02

Aggiornato il sito ufficiale. Qui sotto i link per visualizzare le altimetrie delle cronometro [b]Elite[/b] http://www.salzburg-2006.com/download/TimeTrialEliteMen.jpg [b]Under 23 [/b] http://www.salzburg-2006.com/download/hoehenprofil_TimeTrialU23.jpg [b]Donne [/b] http://www.salzburg-2006.com/download/hoehenprofil_TimeTrialWomen.jpg


maurofacoltosi - 10/12/2005 alle 00:04

Altimetria del circuito http://www.salzburg-2006.com/download/hoehenprofil_RoadRace.jpg


W00DST0CK76 - 10/12/2005 alle 11:36

Io pensos che il circuito sia troppo lungo, se si accorciasse un po togliendo la pianura si potrebbero fare più giri e affrontare più volte le due salite così da renderlo più selettivo, anche se mi sembra un percorso in linea con quelli degli ultimi anni, adatto a passisti veloci dotati di fondo.


riddler - 10/12/2005 alle 11:59

Sai wood non è detto secondo me... i corridori tendono a fare selezione ad un certo nr di giri dal termine, adesso non voglio dire che se il circuito misurasse 5 km. gli atleti scatterebbero lo stesso a 2/3 giri dal termine, ma quasi... ragion per cui se la corsa non prende quota non diventa impegnativa, lo diventa quando i vari Valverde, Bettini, Vino e compagnia bella la infiammano, no?


aranciata_bottecchia - 10/12/2005 alle 12:02

Io penso che i percorsi più ignobili sono quelli senza salitelle (Zolder), sono squallidi quelli con un solo cocuzzolo (tipo Verona e, se non ricordo male, Lisbona), sono insipidi quelli con due cocuzzoli distanti, sono accettabili quelli con due cocuzzoli ravvicinati o con tre cocuzzoli. La corsa la fanno poi i corridori.


sbrindolin - 10/12/2005 alle 16:12

Sulla carta ci sono percorsi facili o difficili, ma poi spesso la realtà cambia tutto. A Madrid quest'anno per Petacchi avrebbe dovuto essere un gioco da ragazzi e invece si è finito con una volata di una ventina di corridori. A Lisbona nel 2001 doveva essere durissimo con oltre 4000 metri di dislivello e invece è stato volatone (anche grazie a Lanfranchi che andò a prendere Simoni).


superalvi - 10/12/2005 alle 17:06

dal sito provate ad andare nella zona giochi provate il giochino è divertente:Od::Od:


lolloso - 10/12/2005 alle 17:20

e un percorso sufficiente per me e da 6 poi i corridori possono renderlo da 8


lolloso - 10/12/2005 alle 17:26

ahahah ho fatto il giochino ci ho messo 1'21


lubat - 10/12/2005 alle 23:12

Il percorso sembra leggermente più duro di quello di Madrid: quanto a durezza complessiva direi che stiamo sui livelli di Verona, anche se il circuito delle Torricelle aveva una salita più lunga e pedalabile. In ogni caso non arriverà sicuramente un volatone di gruppo tipo Zolder, ma al massimo un gruppo di 20-30 corridori... credo che lo spettacolo non mancherà!!


sergio80 - 19/12/2005 alle 19:31

io non sono assolutamente d'accordo su freire fuoridai 5 al mondiale di salisburgo!!!se freire torna ai livelli di inizio 2005,può anche vincerlo!!vi ricordo ciò che ha conbinato alla tirreno scorsa..


marco79 - 19/12/2005 alle 20:25

se si arriva in volata, magari di 20-30 corridori, credo sia molto facile assistere ad un bis di Boonen, l'unico che potrebbe contrastarlo è un Freire al top, più difficile Valverde. Altrimenti Bettini e Vinokourov potrebbero dire la loro, ma devono staccare gli altri


Frank VDB - 20/12/2005 alle 12:55

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Mi sembra facilotto. Ma anche BENIDORM era facile....poi davanti sono arrivati fior di corridori come BUGNO JALABERT KONYSHEV INDURAIN ROMINGER.... [/quote] Io ricordo che Benidorm era un percorso duro... 21 km da fare sotto il sole a picco dei primi di settembre... la salita di Finestrat, pedalabile ma lunga, da fare 14 volte... pianura giusto l'ultimo km... infatti Indurain andò lì per vincere


Frank VDB - 20/12/2005 alle 13:01

Salisburgo comunque è un mondiale per gente come Bettini e Boonen... anche se fare su e giù per 288 km potrebbe portare qualche sorpresa, soprattutto se fosse una giornata piovosa e fredda.


sergio80 - 21/12/2005 alle 11:44

MA SECONDO VOI COME PRESTIGIO,è MEGLIO VINCERE UN MONDIALE O UN TOUR DE FRANCE??RICORDANDO LE VITTORIE DI BROCHARD.CAMENZIND,VAINSTEIN,ASTARLOA,TUTTI CORRIDORI CHE POI SI SONO UN Pò PERSI,MI VIENE DA PENSARE CHE UN MONDIALE POSSA VINCERLO CHIUNQUE,MENTRE UN TOUR NO!!!


sergio80 - 21/12/2005 alle 11:52

IO NON MI STUPèIREI SE IL MONDIALE LO VINCESSE DOMOULIN


Monsieur 40% - 21/12/2005 alle 11:54

...che è alto 158 cm e pesa 49 kg... ...sì, ce lo vedo vincere in volata su un gruppetto... :O-- :boh: :bla: :D


riddler - 21/12/2005 alle 13:12

Vedi Sergio non è detto, perchè comunque un corridore come Freire o come Bettini tanto per fare un esempio non può avere mai chance di vincere un tour, quindi il mondiale risulta il risultato + prestigioso per la sua carriera, sicuramente + di vincere una o + tappe al tour, dove è in grado di farlo, no? [quote][i]Originariamente inviato da sergio80 [/i] MA SECONDO VOI COME PRESTIGIO,è MEGLIO VINCERE UN MONDIALE O UN TOUR DE FRANCE??RICORDANDO LE VITTORIE DI BROCHARD.CAMENZIND,VAINSTEIN,ASTARLOA,TUTTI CORRIDORI CHE POI SI SONO UN Pò PERSI,MI VIENE DA PENSARE CHE UN MONDIALE POSSA VINCERLO CHIUNQUE,MENTRE UN TOUR NO!!! [/quote]


sergio80 - 21/12/2005 alle 13:24

era per fare un nome a caso,magari domoulin no,ma fred rodriguz si!! era più un discorso di fanta ciclismo,non si possono dare 500 punti a chi vince un tour e 500 a chi vince un mondiale


riddler - 21/12/2005 alle 23:13

C'è sempre valido il discorso che la maglia gialla la indossi al massimo 20 giorni l'anno, la maglia iridata la indossi per 365 gg. l'anno...


sergio80 - 21/12/2005 alle 23:44

evidentemente sarà una mia fissa,ma se fossi un campione preferirei vincere un tour de france rispetto a un mondiale


forzainter - 23/12/2005 alle 20:02

Senza volerti correggere , Monsieur , nonostante il fisico Dumoulin ha ottime attitudine da sprinter (meglio del suo connazionale Geslin) , tra i dilettanti primeggiava negli sprint di gruppo ( vedi anche la sua vittoria in volata nella Paris-Tours under 23 del 2001) ed anche le sue poche vittorie tra i pro e i relativi piazzamenti sono venuti in volata o in sprint da gruppetto In salita invece non va avanti (Nonostante un quinto posto finale ad un tour de l’avenir) Benidorn non era un mondiale molto selettivo , il caldo ha fatto la differenza , ma il percorso era modesto


sergio80 - 24/12/2005 alle 13:22

grande domoulin,spero vinca il mondiale a salisburgo


Bucaniere - 24/12/2005 alle 15:52

secondo me quello di Salisburgo è un po' sulla falsa riga di quello di Madrid, forse un pelo più selettivo. Vedendo come è andato Bettini in Spagna, se Ballerini non fa cagate, il mondiale è alla sua portata. Anche se i pretendenti saranno molti. Per me se si riuscissero a prendere 20" in cima alla salita è fatta, ma il gruppo di quelli che se la giocheranno difficilmente si staccheranno su quella salita di 1 Km. Poi come sempre sono i ciclisti che fanno la corsa


ruwenzori - 25/12/2005 alle 21:13

Per me è un percorso poco selettivo, solo la distanza unita a cattive condizioni atmosferiche farebbero la selezione. Un Boonen in forma non avrà rivali temo. Certo che ogni 5/6 anni un Mondiale stile Agrigento si potrebbe riproporre, per dare una chanche anche ad uno scalatore di vincere. Anche se senza il "tradimento" di Lanfranchi a Lisbona resto convinto che Simoni avrebbe fatto il colpaccio.


WebmasterNSFC - 25/12/2005 alle 21:22

Benvenuto Ruwen... Pensi che il Boonen 2005 non avrà rivali nemmeno con un Freire 2004, o con un Bettini fine 2005 o con un Valverde, ulteriormente maturato? Sicuramente il maltempo potrebbe rendere più dura e selettiva la corsa e in quel caso vedrei maggiormente favorito il Belga. Tu che ne dici? Ciao Andrea S. P.S. Come ti chiami ;)


ruwenzori - 25/12/2005 alle 21:44

Grazie del benvenuto..Sì, penso che un Boonen in formato 2005 in volata non avrebbe troppi problemi a disporre degli avversari. E su quel percorso non vedo come si potrebbe evitare una volata del solito gruppo ristretto. Freire lo vedo in calo, complici i suoi problemi fisici, e comunque non vale il miglior Boonen. Il Grillo è veloce ma non abbastanza. Dovrebbe far saltare il banco prima, ma finora ai Mondiali ha sempre sbagliato i tempi. Magari una pioggia stile Zurigo potrebbe essere il suo alleato. Valverde è giovane e veloce, e sono anche curioso di rivederlo al Tour, ma quest'anno non mi sembra sia arrivato proprio al fotofinish nella volata finale di Madrid. E di gamba ne aveva ancora. Ah, mi chiamo Paolo.


WebmasterNSFC - 25/12/2005 alle 21:56

Caro Paolo, penso che i problemi fisici di Freire saranno superati per l'inizio della prossima stagione. Se non ricordo male ho letto da qualche parte che a ridosso dei mondiali di quest'anno aveva già ripreso ad uscire in bici. Sempre se la mia memoria non mi inganna era stato operato ad una ciste al soprassella, cicatrizzazione dolorosa, ma una volta completata non dovrebbe più avere ripercussioni sulla postura in bicicletta. Credo che un Freire al 100% sia più veloce in volata di Boonen, senza dimenticare l'esperienza e la scaltrezza dello spagnolo...acquisite con una maturità che al giovane belga ancora manca pur avendo centrato una stellare trippletta oltre agli altri risultati. Questa è solo una mia personalissima opinione. In caso di condizioni atmosferiche da tregenda, vedo in vantaggio un attaccante come Bettini, che alleandosi con la pioggia non permetterebbe agli inseguitori di organizzare grossi treni. Comunque anche con il maltempo Boonen non avrebbe problemi con il fisico che si ritrova. Ciao Andrea P.S. Un nick così, è nostalgico degli albori di quell'Italia che sognava di primeggiare in tutto (scoperte, voli, navigazioni) o da semplice appassionato di montagna? ;)


ruwenzori - 25/12/2005 alle 22:03

Non condivido che Freire sia più veloce di Boonen. Sicuramente è una volpe come pochi, ma anche il Tom di quest'anno ha dimostrato, dopo le tante legnate prese al Tour, di sapersi muovere alla grande in finali convulsi, e ptaticamente da solo. Certo il maltempo favorirebbe gli attaccanti, Il Grillo e magari quel pazzo inaffidabile ma capace di tutto di Vinokourov. Il mio Nick deriva semplicemente dall'aver vissuto 2 anni alle pendici di quella montagna africana e di averla salita. Nostalgie di 22 anni fa.. Ciao.Paolo


WebmasterNSFC - 25/12/2005 alle 22:19

[quote][i]Originariamente inviato da ruwenzori [/i] Non condivido che Freire sia più veloce di Boonen. Sicuramente è una volpe come pochi, ma anche il Tom di quest'anno ha dimostrato, dopo le tante legnate prese al Tour, di sapersi muovere alla grande in finali convulsi, e ptaticamente da solo. Certo il maltempo favorirebbe gli attaccanti, Il Grillo e magari quel pazzo inaffidabile ma capace di tutto di Vinokourov. [/quote] Il non condividere le opinioni è naturale...sai che p.alle se tutti quanti avessimo le stesse idee?!?! :Od: Dando una velocissima occhiata (per evitare di diventare algoritmico :D) nelle poche volte che questi due "fenomeni" si son incontrati quest'anno mi sembrano quasi in parità. Freire dietro in una tappa dell'Andalucia e davanti alla Milano-Sanremo. Io lo spagnolo lo vedo meglio, teoricamente, per maturità (un corridore veloce statisticamente raggiunge l'apice attorno ai 30) e per fondo sulle lunghissime distanze. Comunque abbiamo tralasciato molti altri outsider oltre a Vino e Bettini, magari anche Fischer fa un ulteriore salto di qualità, qualche big si presenta in forma vicino a casa, vedi Ullrich o Kloden, insomma è prestissimo per dirlo. Tanto io e te speriamo che arrivino in volata uno spagnolo e un belga...e che vinca un italiano ;) [quote]Il mio Nick deriva semplicemente dall'aver vissuto 2 anni alle pendici di quella montagna africana e di averla salita. Nostalgie di 22 anni fa.. Ciao.Paolo [/quote] Devono essere bellissimi quei luoghi e soprattutto incontaminati...massima ammirazione per le tue scalate! Io non ho mai passato i 3200 ;) Ciao Andrea


Monsieur 40% - 15/02/2006 alle 10:29

Accorpo due thread uguali: [b]Mondiali 2006[/b] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 in un thread doppione[/i] Ho sentito che i mondiali del 2006 si correranno in austria a salisburgo ma del percorso si sa poco, ho sentito dire che il circuito non è nulla di eccezionale ,appena più duro di madrid, chi ha maggiori informazioni in merito? perchè negli ultimi anni ci sono stati solo percorsi banali? sembra che il tracciato sia scelto più in base ad esigenze economiche e logistiche piuttosto che tecniche, quandod vedremo un mondiale tipo sallanches o duitama? lancio un 'idea, perchè, invece di un circuito, non si sceglie per il mondiale a rotazione un percorso che ricalchi quello delle grandi classiche? magari un anno si sceglie il tracciato della liegi, un'altro il lombardia, un'altro ancora l'amstel. forse come idea è poco fattibile ma sarebbe di sicuro fascino, che ne pensate? basta con questi mondiali stile kermesse cittadina! :pss: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Altimetria salzburg 2006: [img] http://www.salzburg-2006.com/images/content/Strecke_RR_ALLE.jpg[/img] [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] corretta Questa invece è la planimetria: [img]http://www.salzburg-2006.com/images/content/strecke_uebers_180205.jpg[/img] [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] L'altimetria del circuito Salisburgo sembra anche più facile di quella di Madrid. Quanto alla tua idea di alternanza dei circuiti, è molto interessante e io stesso, come anche altri utenti, abbiamo fatto simili proposte in questo topic http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2775 [/quote]

 

[Modificato il 15/02/2006 alle 10:32 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 15/02/2006 alle 10:32

[i][b]Mondiale: si va verso una riduzione della distanza? [/b] Secondo quanto riportato negli ultimi giorni dalla stampa austriaca, il Comitato organizzativo del campionato mondiale di Salisburgo 2006, starebbe valutando seriamente l'opportunità di ridurre da dodici a dieci il numero dei giri del circuito da percorrere per la prova professionistica passano da 265 a 220 chilometri. Al momento, però, mancano conferme ufficiali. (fonte: tuttobiciweb) [/i]


robby - 15/02/2006 alle 10:33

un mondiale da 220 km???????? che caxxata!!!!!!!! tutte le classiche sono molto più lunghe di 220 km e il mondiale che dovrebbe "riassumure" tutte le classiche per determinare il migliore (anche se non sempre è così) lo fanno così corto!!!!!??? :grr::grr:


Raf Benson - 15/02/2006 alle 10:36

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [i][b]Mondiale: si va verso una riduzione della distanza? [/b] Secondo quanto riportato negli ultimi giorni dalla stampa austriaca, il Comitato organizzativo del campionato mondiale di Salisburgo 2006, starebbe valutando seriamente l'opportunità di ridurre da dodici a dieci il numero dei giri del circuito da percorrere per la prova professionistica passano da 265 a 220 chilometri. Al momento, però, mancano conferme ufficiali. (fonte: tuttobiciweb) [/i] [/quote] Spero sia una bufala! Un mondiale da 220 Km non può essere accettato dalla commissione tecnica dell'UCI. :mad:


Monsieur 40% - 15/02/2006 alle 12:17

Intanto l'UCI ha diramato il comunicato per le qualificazioni ai Campionati del Mondo (Elite individuali - Uomini) di Salisburgo 2006 Lo traduco per i non avvezzi all'inglese: Le seguenti Nazioni saranno qualificate per il Campionato del Mondo 2006, prove individuali degli Elite - Uomini: 1. Le prime 10 nazionali nella classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR stilata il 15 Agosto 2006: ogni Paese potrà convocare 14 corridori, e correre con 9 ciclisti; 2. Le prime 2 nazionali nella classifica per Nazioni dell'UCI AFRICA TOUR stilata il 15 Agosto 2006, escluse le eventuali Nazioni qualificate con la classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR: il primo Paese qualificato grazie al punto 2. potrà convocare 9 corridori e correre con 6 ciclisti, mentre il secondo Paese nel ranking potrà convocare 5 corridori, e prendere il via con 3 ciclisti; 3. Le prime 5 nazionali nella classifica per Nazioni dell'UCI AMERICA TOUR stilata il 15 Agosto 2006, escluse le eventuali Nazioni qualificate con la classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR: il primo ed il secondo Paese possono convocare 9 corridori, e schierare 6 ciclisti al via, mentre il terzo, il quarto ed il quinto Paese classificati possono convocare 5 corridori e poi schierare 3 ciclisti; 4. Le prime 3 nazionali nella classifica per Nazioni dell'UCI ASIA TOUR stilata il 15 Agosto 2006, escluse le eventuali Nazioni qualificate con la classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR: il primo Paese qualificato grazie al punto 4. potrà convocare 9 corridori e correre poi con 6 ciclisti, mentre il secondo ed il terzo Paese potranno convocare 5 ciclisi e schierare 3 atleti al via; 5. Le prime 16 nazionali nella classifica per Nazioni dell'UCI EUROPE TOUR stilata il 15 Agosto 2006, escluse le eventuali Nazioni qualificate con la classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR: i primi sei Paesei potranno convocare 9 corridori e correre con 6 atleti, mentre i Paesi classificati dal settimo al sedicesimo posto potranno convocare 5 corridori e schierarne al via 3; 6. La prima (una) nazionale nella classifica per Nazioni dell'UCI OCEANIA TOUR stilata il 15 Agosto 2006, escluse le eventuali Nazioni qualificate con la classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR: il Paese potrà convocare 5 corridori e poi schierarne 3 alla partenza. 7. Sono qualificate anche le altre nazionali della classifica per Nazioni dell'UCI PROTOUR se possiedono: - tre corridori nella classifica corridori individuale UCI PROTOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi potrà convocare 5 corridori e schierarne al via 3; - due corridori nella classifica corridori individuale UCI PROTOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi potrà convocare 3 corridori e schierarne al via 2; - un corridore nella classifica corridori individuale UCI PROTOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi potrà convocare 2 corridori e schierarne al via 1. 8. Sono qualificate anche le altre nazionali della classifica per Nazioni dei CIRCUITI CONTINENTALI (America, Africa, Asia, Europa, Oceania) se possiedono: - le Nazioni africane che hanno almeno un corridore tra i primi 5 della classifica corridori individuale dell'UCI AFRICA TOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi può convocare 2 corridori e schierarne 1 al via; - le Nazioni americane che hanno almeno un corridore tra i primi 20 della classifica corridori individuale dell'UCI AMERICA TOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi può convocare 2 corridori e schierarne 1 al via; - le Nazioni asiatiche che hanno almeno un corridore tra i primi 5 della classifica corridori individuale dell'UCI ASIA TOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi può convocare 2 corridori e schierarne 1 al via; - le Nazioni europee che hanno almeno un corridore tra i primi 200 della classifica corridori individuale dell'UCI EUROPE TOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi può convocare 2 corridori e schierarne 1 al via; - le Nazioni oceaniane che hanno almeno un corridore tra i primi 5 della classifica corridori individuale dell'UCI OCEANIA TOUR stilata il 15 Agosto 2006: ognuno di questi Paesi può convocare 2 corridori e schierarne 1 al via. (fonte: uci.ch - http://www.uci.ch/imgArchive/Rules/qual%20road%20elite%202006-a.pdf )


Zillo - 15/02/2006 alle 14:16

Quella della riduzione della distanza spero proprio sia una balla. Questo mondiale poteva finalmente essere un mondiale vero... con una distanza impegnativa e un muro finale che, fatto per l'ultima volta dopo 260 km avrebbe un significato, fatto dopo 215 ne avrebbe un altro. Se non accoreceranno la distanza credo che verrà sicuramente fuori un campione del mondo degno di tale nome. Altrimenti, con la distanza ridotta potrebbe venir fuori di tutto! Ora, l'ultima volta ha vinto un campionissimo... ma abbiamo pur sempre avuto un semi-sconosciuto sul podio... Con la distanza ridotta un buon corridore in giornata di grazia potrebbe fare la gara della vita. Con la distanza di 265 km vincerebbe solo un campione!


Monsieur 40% - 16/02/2006 alle 23:00

[quote][i]Originariamente inviato da beicco67 in un thread "esclusivo"[/i] ciao a tutti... c'è qualcuno che puo darmi qualche informazione su pensioni o alberghi a salisburgo ... non so proprio come fare per prenotare ...vi ringrazio a tutti ciauz :italia: [/quote]


Cascata del Toce - 17/02/2006 alle 00:27

L'ho sentita anche io quella della riduzione ..che putt,, oh scusate...;)


robby - 17/02/2006 alle 08:26

Non dire scusate, Cascata, è proprio una gran bella putt...:P


Alben - 16/03/2006 alle 15:40

Si hanno novità? A me pare di aver letto di recente che sono confermati i 265km, speriamo


stress - 16/03/2006 alle 15:44

L'UCI non ha accettato la riduzione della distanza del mondiale a Salisburgo. La gara avrà un chilometraggio normale, di poco superiore a 260 KM. Almeno questa è una cosa giusta. Accorciassero i pezzi di pianura altro che i giri da fare!


Alben - 16/03/2006 alle 15:49

Per me sarà la grande occasione per Bettini di rifarsi per tutte le sfortune, speriamo che quest'anno la squadra lo appoggi.


robby - 16/03/2006 alle 16:50

bettini ha enormi possibilità, però ci vuole una squadra non attendista come a Madrid, ma una squadra che faccia la corsa "dura" se no arriviamo all'ultimo giro con Boonen, Freire e altri velocisti che possono reggere all'ultima asperità (per me troppo lontana dal traguardo) per giocarsi il solito classico volatone....


W00DST0CK76 - 16/03/2006 alle 16:54

Secondo me il circuito è concepito male perchè è troppo lungo, in questo modo si riducono i giri e quindi i Km percorsi in salita, e poi c'è troppa pianura dalla fine della salita al traguardo, mi sembra il solito percorso mondiale stile "kermesse" :OIO


robby - 16/03/2006 alle 17:12

infatti , vedrai Wood, che se non si fa corsa dura fin dall'inizio, vincerà anche quest'anno un buon velocista in gradi di tenere nelle salite...vedi Boonen e Freire....:OIO


guigia - 16/03/2006 alle 17:21

Certo che se Petacchi dimostrasse di esser migliorato ulteriormente in salita come è sembrato in questa Tirreno, sarebbe una bella carta. Con Petacchi in corsa e in una buona forma, chi vorrà rendere la corsa non dura? A quel punto diventerebbe la corsa di Bettini.


robby - 16/03/2006 alle 17:40

sì, però speriamo di non arrivare alle solite, e cioè che ogni anno l'italia è sempre la squadra favorita e poi puntualmente (zolder a parte) dagli anni di bugno le gare ce le facciamo letteralmente soffiare!!!! Che rabbia!!!! cmq ancora il mondiale è lontano....intanto godiamoci sabato il "mondiale di primavera"


Goodwood - 16/03/2006 alle 19:39

con tutto il rispetto per Petacchi, non credo che il Ballero commetta nuovamente l'errore del 2005 costruendo la nazionale attorno a lui.... troppo rischioso, nelle gare di una certa lunghezza lo spezzino non è affidabile, per di più in presenza di strappi che alla fine lasciano il segno. il circuito mi sembra quello giusto per un mondiale, non impossibile e ne piatto. io non penso ,come è stato detto, che i mondiali debbano essere per scalatori, come è successo in Colombia; piuttosto circuiti in cui sia scalatori, passisti veloci e pure qualche sprinter che tiene nelle salitelle (tipo Freire, Boonen e il Zabel dei tempi d'oro) possono giocarsi le loro carte. fosse per me non proporrei mai percorsi tipo quello di Duitama o Zolder. il percorso ideale è Lugano 96 o Stoccarda 91. il percorso 2006 è accettabile. è stato detto in precedenza che in questo tipo di percorso Freire non ha possibilità... mah, non credo che sia cosi: sulle Torriccelle ,all'ultimo giro, è stato lui a rilanciare l'azione. Freire è una campione assoluto, se è a posto fisicamente tiene su quasi tutti i percorsi medio-duri.


riddler - 16/03/2006 alle 22:44

Ragazzi non dimentichiamoci di Di Luca, che l'anno scorso è stato scippato da una maglia azzurra che gli spettava di diritto e che già per quanto è successo al mondiale sarebbe stato uno dei tanti motivi per cacciare Ballerini...


falco46 - 25/06/2006 alle 02:07

Credo sarà 1 percorso nervoso, nn credo arriveranno i velocisti, dopo tutti quei km...a Madridi nn sono arrivati e c'erano meno km da percorrere e il percorso era meno selettivo, vedrete ke qualcosa si inventeranno i + forti...ragazzi a strasburgo nel 2007 sapete kome saranno i mondiali?????avete gia l'altimetria????


Zillo - 25/06/2006 alle 11:39

Questo è un percorso che potrebbe essere adattissimo anche a Vinokourov... attenti che il kazako al mondiale ha sempre fatto vedere belle cose!


Monsieur 40% - 21/07/2006 alle 15:10

[b]Mondiali Salisburgo 2006[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] Ecco i percorsi. Gare in linea: http://www.salzburg-2006.com/it/223_239.html Gare a cronometro: http://www.salzburg-2006.com/it/223_225.html Chi può essere il favorito num. 1? Andrea [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] Io dico un nome "nuovo"............BETTINI (speriamo che sia la volta buona) [/quote]


Reggio Emilia - 21/07/2006 alle 20:18

Iniziamo ad organizzare la spedizione-cicloweb? Dai dai!:gruppo::OO:


Andrea Innsbruck - 21/07/2006 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] Iniziamo ad organizzare la spedizione-cicloweb? Dai dai!:gruppo::OO: [/quote] x me si può fare una cosa (già discusso con Elisa e Mario): potete venire a Innsbruck da me, 3-4 persone le ospito a dormire senza problemi, poi alla mattina presto del giorno dopo partiamo x Salisburgo. Se si è in tanti nn c'è problema a prenotare un ostello in città. Già questa cosa l'ho accennata a Sala Baganza domenica scorsa.


Andrea Innsbruck - 21/07/2006 alle 21:09

x chi non lo sa Innsbruck e Salisburgo distano circa 200 km. Ci si arriva in un'ora e mezza di autostrada (2 ore circa con il treno).


ispanico - 21/07/2006 alle 21:21

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Vedi Sergio non è detto, perchè comunque un corridore come Freire o come Bettini tanto per fare un esempio non può avere mai chance di vincere un tour, quindi il mondiale risulta il risultato + prestigioso per la sua carriera, sicuramente + di vincere una o + tappe al tour, dove è in grado di farlo, no? [quote][i]Originariamente inviato da sergio80 [/i] MA SECONDO VOI COME PRESTIGIO,è MEGLIO VINCERE UN MONDIALE O UN TOUR DE FRANCE??RICORDANDO LE VITTORIE DI BROCHARD.CAMENZIND,VAINSTEIN,ASTARLOA,TUTTI CORRIDORI CHE POI SI SONO UN Pò PERSI,MI VIENE DA PENSARE CHE UN MONDIALE POSSA VINCERLO CHIUNQUE,MENTRE UN TOUR NO!!! [/quote] [/quote] Una cosa è certa è più ricordato chi vince il Tour.


falco46 - 21/07/2006 alle 21:28

[quote][i]Originariamente inviato da ispanico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Vedi Sergio non è detto, perchè comunque un corridore come Freire o come Bettini tanto per fare un esempio non può avere mai chance di vincere un tour, quindi il mondiale risulta il risultato + prestigioso per la sua carriera, sicuramente + di vincere una o + tappe al tour, dove è in grado di farlo, no? [quote][i]Originariamente inviato da sergio80 [/i] MA SECONDO VOI COME PRESTIGIO,è MEGLIO VINCERE UN MONDIALE O UN TOUR DE FRANCE??RICORDANDO LE VITTORIE DI BROCHARD.CAMENZIND,VAINSTEIN,ASTARLOA,TUTTI CORRIDORI CHE POI SI SONO UN Pò PERSI,MI VIENE DA PENSARE CHE UN MONDIALE POSSA VINCERLO CHIUNQUE,MENTRE UN TOUR NO!!! [/quote] [/quote] Una cosa è certa è più ricordato chi vince il Tour. [/quote] concrodo alla stra grande, il tour è la corsa + importante dell'anno...


Reggio Emilia - 22/07/2006 alle 09:07

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] Iniziamo ad organizzare la spedizione-cicloweb? Dai dai!:gruppo::OO: [/quote] x me si può fare una cosa (già discusso con Elisa e Mario): potete venire a Innsbruck da me, 3-4 persone le ospito a dormire senza problemi, poi alla mattina presto del giorno dopo partiamo x Salisburgo. Se si è in tanti nn c'è problema a prenotare un ostello in città. Già questa cosa l'ho accennata a Sala Baganza domenica scorsa. [/quote] infatti. anch'io ne ho parlato con Giuseppe, e secondo me è organizzabile. Però a quel punto non mi dispiacerebbe rimanere a Salisburgo, anche per visitare la città. Essere poi in un bel gruppetto, probabilmente, ti dà un maggiore potere "contrattuale" con gli albergatori. Poi mi rendo conto che sia un pò presto per iniziare a ragionarci seriamente, però, teniamo su questo thread! :gruppo:


Vuelta Espana - 22/07/2006 alle 10:31

Non è affatto così presto, l'anno scorso a quest'ora avevamo già i biglietti aerei per Madrid...a me piacerebbe esserci, ma non più di un paio di giorni, causa esami...


Reggio Emilia - 22/07/2006 alle 10:36

beh sì, anch'io pensavo un paio di giorni, con partenza il venerdì sera o al più il sabato mattina, giusto per visitare anche la città che dicono essere molto bella. Poi quest'anno, almeno per alcuni, non c'è il problema aereo, il problema principale sarà il pernottamento, visto che la capacità ricettiva sarà a pieno regime. Inizio a fare qualche ricerca su internet, allora ;)


pepp - 22/07/2006 alle 11:49

Secondo voi Damiano riuscirà a farsi trovare in forma per l'appuntamento iridato? Il percorso gli si addice? Ballerini lo terrà in considerazione? Se sì che ruolo avrà all'interno della Nazionale?


Laura Idril - 22/07/2006 alle 14:38

Io ho il camper. Pensavo di fare un weekend lungo. Partire venerdì e tornare lunedì. Ho altri 4 posti, se qualcuno fosse interessato ^^


Vuelta Espana - 22/07/2006 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Io ho il camper. Pensavo di fare un weekend lungo. Partire venerdì e tornare lunedì. Ho altri 4 posti, se qualcuno fosse interessato ^^ [/quote] Non dirlo a voce troppo alta, mi hanno detto che in giro per il forum ci sono otto ex camperisti che riuscirebbero a infilarsi tutti nei 4 posti...e non te ne accorgeresti nemmeno! :D


cicquetto - 22/07/2006 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Io ho il camper. Pensavo di fare un weekend lungo. Partire venerdì e tornare lunedì. Ho altri 4 posti, se qualcuno fosse interessato ^^ [/quote] io :yes:


Laura Idril - 22/07/2006 alle 16:37

Metterò il biglietto mangiacode ehehe


cicquetto - 22/07/2006 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Metterò il biglietto mangiacode ehehe [/quote] il primo l'ho staccato io! :D comunque serio, ci si puo organizzare


Laura Idril - 23/07/2006 alle 09:29

Cicquetto nel mio profilo c'è e-mail e indirizzo msn. Intanto noi possiamo cominciare a organizzare qualcosa in modo da avere un itinerario di base. Per chi volesse il mio camperino ha anche due posti nel portabici :P I posti liberi per ora, allora, sono tre.


panta2 - 23/07/2006 alle 10:00

[quote][i]Originariamente inviato da Alben [/i] Per me sarà la grande occasione per Bettini di rifarsi per tutte le sfortune, speriamo che quest'anno la squadra lo appoggi. [/quote] SFORTUNE???


zaugg - 23/07/2006 alle 12:23

Io non parlo bene l´italiano, ma l´anno passato io sono a Madrid con Rambier a la crono di Mondiale. Questo anno me vuolo molti di allare a Salisburgo. Sorry for my poor italian.:boh:


miky70 - 23/07/2006 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da zaugg [/i] Io non parlo bene l´italiano, ma l´anno passato io sono a Madrid con Rambier a la crono di Mondiale. Questo anno me vuolo molti di allare a Salisburgo. Sorry for my poor italian.:boh: [/quote]:clap:


Vuelta Espana - 23/07/2006 alle 20:25

[quote][i]Originariamente inviato da zaugg [/i] Io non parlo bene l´italiano, ma l´anno passato io sono a Madrid con Rambier a la crono di Mondiale. Questo anno me vuolo molti di allare a Salisburgo. Sorry for my poor italian.:boh: [/quote] Estuviste a la crono a casa de campo? Yo tambien con dos chicos y una chica...seguro nos hemos visto... Per Salisburgo, ho controllato: ho un esame il venerdì precedente, oppure uno il martedì successivo, devo decidere quindi se mi è meglio partire il sabato e tornare magari il martedì o partire il giovedì e tornare lunedì mattina! Ovviamente vedo cosa fate voi...mica faccio l'asociale :D


zaugg - 23/07/2006 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da zaugg [/i] Io non parlo bene l´italiano, ma l´anno passato io sono a Madrid con Rambier a la crono di Mondiale. Questo anno me vuolo molti di allare a Salisburgo. Sorry for my poor italian.:boh: [/quote] Estuviste a la crono a casa de campo? Yo tambien con dos chicos y una chica...seguro nos hemos visto... Per Salisburgo, ho controllato: ho un esame il venerdì precedente, oppure uno il martedì successivo, devo decidere quindi se mi è meglio partire il sabato e tornare magari il martedì o partire il giovedì e tornare lunedì mattina! Ovviamente vedo cosa fate voi...mica faccio l'asociale :D [/quote] Ahora que veo tu foto me acuerdo de ti. Llevabas una falda rosa verdad?? Nosotros nos pusimos a vuestro lado. Ibamos con un hombre con barba y gorra que habló mucho con vosotros.:D Tengo alguna foto en la que estas tú cuando pasaba Pinotti.


miky70 - 23/07/2006 alle 21:48

Fantastico, lezioni di spagnolo gratuite!!!:yes: A mio modesto parere, Ballerini chiamerà due capitani (e sicuramente uno e Bettini), gli dovranno assicurargli di lavorare per la squadra. In quanti metteranno la squadra davanti alle loro ambizioni? Pozzato, Paolini, Cunego, Di Luca, Garzelli? Hanno tutti il desiderio di vincerlo il mondiale, qualcuno ha anche la necessità di un risultato prestigioso. Lo stesso Basso, citato in BS di giugno da Ballerini, si sarebbe messo a disposizione della squadra, ma adesso, puntando al finale di stagione, se fosse convocato è probabile che aspirerebbe ad un successo personale.


super cunego - 23/07/2006 alle 21:52

Le squadre quanti corridori hanno, 8?


miky70 - 23/07/2006 alle 22:08

Credo 9, fino a 2 anni fa erano 12, qualcuno dovrà sacrificarsi inizialmente per controllare la corsa, in quanti potranno essere pronti per le fasi finali? Correranno per Bettini o penseranno a sè stessi? Per me è ora di puntare su qualcun'altro e non su Bettini, ma credo che Ballerini continuerà a puntare su di lui.


super cunego - 23/07/2006 alle 22:11

Con 9 corridori creerei 3 mini squadrette pronte alla fine ad aiutare il più in forma. Per Cunego- Bruseghin e Mazzoleni Per Bettini- Pozzato e un altro con simili caratteristiche Per Petacchi- Sacchi e Tosatto


miky70 - 23/07/2006 alle 22:14

[quote]Per Petacchi- Sacchi e Tosatto [/quote] :? Non sapevo che fosse una corsa adatta anche a Petacchi.


falco46 - 24/07/2006 alle 00:56

è sbagliato creare le mini squadrette, se no finisce come l'anno scorso ke anzikè l'italia, correva la fassa bortolo e la quick step e il mondiale l'abbiamo perso, io sono del parere uno x tutti tutti x uno! magari con 1 carta di riserva se qualkosa dovesse andar storto al capitano uunico...


pepp - 24/07/2006 alle 01:41

Secondo me è sbagliato portare più di due-tre gregari.... Questi dovrebbero lavorare nella prima metà di gara, poi, in ogni tentativo di fuga dovrebbe entrare un Di Luca, un Cunego, un Rebellin, un Pozzato, un Paolini, gente pericolosa per far lavorare le altre squadre, per poi giocarsi, in caso di ricongiungimento, le cartucce di Bettini.


Laura Idril - 24/07/2006 alle 08:50

Vueltina a me van bene tutte e due le tue proposte. L'unica differenza è se si parte il sabato devo chiedere due giorni di ferie (lunedì e martedì), se invece si parte giovedì ne devo chiedere tre (giovedì, venerdì e lunedì). Non fa molta differenza. Basta organizzarsi bene.


Vuelta Espana - 24/07/2006 alle 10:51

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Vueltina a me van bene tutte e due le tue proposte. L'unica differenza è se si parte il sabato devo chiedere due giorni di ferie (lunedì e martedì), se invece si parte giovedì ne devo chiedere tre (giovedì, venerdì e lunedì). Non fa molta differenza. Basta organizzarsi bene. [/quote] Grassie mille! Comunque aspettiamo di sapere cosa fa la maggioranza prima di decidere! Grazie ancora, ci aggiorniamo!


Laura Idril - 24/07/2006 alle 11:14

Cominciamo a segnare un pò di prezzi. Con il camper ho trovato questo camping facilissimo da raggiungere all'uscita dell'autostrada Salzburg Nord. Camping Kaser Persona 5 euro Camper 6 euro Tenda 4 euro (eventualmente x chi volesse) Corrente 2 euro Fermata dell'autobus per il centro città all'ingresso ogni 15 minuti dalle ore 6 alle 23. Possibilità dell'acquisto della Salzburg Kard per ingresso ai musei e utilizzo di tutti i mezzi pubblici (quest'anno è anche l'anniversario della nascita di Mozart ricordo importante!!!). Possibilità anche di noleggio biciclette. Internet Point.


Laura Idril - 24/07/2006 alle 11:52

Altra opzione: Camping Nord-Sam a soli 3 km di distanza da Salisburgo; fermata dell'autobus; a pista ciclabile- lungo un torrente e un fiume direttamente per il centro - inizio nel campeggio; noleggio biciclette. Piscina privata riscaldata. Possibilità di prenotazione Prezzi: Persona 5 euro Piazzola 7,50 euro Tenda 3,75 euro (nella stessa piazzola) Auto 3,75 euro (la seconda auto eventuale) Corrente 2,50 euro E' leggermente più costoso.


panta2 - 06/08/2006 alle 20:09

Visto che Sgarbozza fa sempre la "sua lista", quest'anno la faccio anch'io. Rebellin (capitano unico) Paolini Moletta Tosatto Moreni Bruseghin Ballan Figueras Commesso


Lopi - 06/08/2006 alle 22:05

Io porterei anche Bennati, se la corsa non fosse dura e si finisse in volata (vedi Verona).


lOrso - 07/08/2006 alle 16:36

Ehm... Posso provocare? Vado? OK vado: Io porterei un altro CT Ecco... L'ho detto... adesso mi sento meglio... (Almeno finche' il Ballero non lo viene a sapere) Per la squadra? La mia lista (in ordine inverso rispetto "al momento di utilizzo" in gara): Bettini, Rebellin, Figueras (vai Giuliano), Pozzato, Paolini, Cunego, Basso o Simoni no scherzo meglio Lombardi, Tosatto e .... Bugno, ops ormai ha la testa fra le nuvole, va bhe facciamo Bruseghin, riserve Moreni e Visconti. Se invece il CT in corsa (Lombardi) non se la sente occorre prenderne uno nuovo a bordo strada: chi si propone?


prof - 07/08/2006 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da lOrso [/i] Ehm... Posso provocare? Vado? OK vado: Io porterei un altro CT [/quote] Mai provocazione fu tanto gradita... Fortuna che non l'ho fatta io... Ciao, Alberto


KILLER - 07/08/2006 alle 21:46

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lOrso [/i] Ehm... Posso provocare? Vado? OK vado: Io porterei un altro CT [/quote] Mai provocazione fu tanto gradita... Fortuna che non l'ho fatta io... Ciao, Alberto [/quote] :clap::clap::clap::clap::clap: Siamo in 3 :cincin:


superalvi - 07/08/2006 alle 21:52

bettini pozzato paolini tosatto bruseghin moreni sacchi ballan bennati-di luca


W00DST0CK76 - 07/08/2006 alle 22:13

Gioco anch'io a fare il CT, ecco i miei 11 (9 titolari + 2 riserve) Ballan Bettini Bruseghin Di Luca Figueras Moreni Paolini Pellizotti Pozzato Rebellin Tosatto


panta2 - 10/08/2006 alle 20:36

Zabel: il mio obiettivo è il mondiale A trentasei anni compiuti Erik Zabel non cessa di porsi obiettivi importanti: «Per il finale di stagione - ha dichiarato il campione tedesco della Milram - il mio obiettivo saarà il campionato del mondo di Salisburgo». Scommettiamo che sul podio finisce di sicuro? (fonte: www.tuttobiciweb.it) Bravo Erik... Sei un Campione:IoI:IoI:IoI!!!

 

[Modificato il 10/08/2006 alle 20:53 by panta2]


Monsieur 40% - 10/08/2006 alle 20:47

Panta2... la fonte!!! :hammer: :Old:


panta2 - 10/08/2006 alle 21:03

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Panta2... la fonte!!! :hammer: :Old: [/quote] UFFFF...:Od:


falco46 - 10/08/2006 alle 23:41

infatti zabel terrà su 1 percorso come quello, speriamo nn si arrivera in gruppo!


Cascata del Toce - 11/08/2006 alle 00:08

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Zabel: il mio obiettivo è il mondiale A trentasei anni compiuti Erik Zabel non cessa di porsi obiettivi importanti: «Per il finale di stagione - ha dichiarato il campione tedesco della Milram - il mio obiettivo saarà il campionato del mondo di Salisburgo». Scommettiamo che sul podio finisce di sicuro? (fonte: www.tuttobiciweb.it) Bravo Erik... Sei un Campione:IoI:IoI:IoI!!! [/quote] Niente di più facile... la serietà di Erik è impressionante cosi come la sua cortesia..qusi quasi glielo auguro... :D


Goodwood - 11/08/2006 alle 01:18

[quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lOrso [/i] Ehm... Posso provocare? Vado? OK vado: Io porterei un altro CT [/quote] Mai provocazione fu tanto gradita... Fortuna che non l'ho fatta io... Ciao, Alberto [/quote] :clap::clap::clap::clap::clap: Siamo in 3 :cincin: [/quote] in 4:D


alemara - 11/08/2006 alle 09:20

Per la durezza del circuito c'è da tener presente che ad ottobre a salisburgo potrebbe piovere e far freddo quindi la corsa si potrebbe far dura. Vedo che nessuno (di voi e in tv) parla di Bossoni in ottica nazionale, però io lo porterei xchè sta dimostrando una buona condizione (vittoria nelle marche e nei 5 al lazio) ed è veloce, insomma risponde all'identikit voluto dal ct


urgnanese - 11/08/2006 alle 09:33

Veramente il mondiale si corre il 24 settembre...


alemara - 11/08/2006 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] Veramente il mondiale si corre il 24 settembre... [/quote] Ops, allora hanno anticipato rispetto agli altri anni?!


urgnanese - 11/08/2006 alle 14:11

l'anno scorso si è corso il 25 settembre... 2 anni fa il 3 ottobre


panta2 - 11/08/2006 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] [quote][i]Originariamente inviato da KILLER [/i] [quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lOrso [/i] Ehm... Posso provocare? Vado? OK vado: Io porterei un altro CT [/quote] Mai provocazione fu tanto gradita... Fortuna che non l'ho fatta io... Ciao, Alberto [/quote] :clap::clap::clap::clap::clap: Siamo in 3 :cincin: [/quote] in 4:D [/quote] 5...;)


riddler - 11/08/2006 alle 21:02

E io non mi aggrego? Sono due anni che lo dico... Siamo in 6... A proposito, fermo restando che l'anno scorso doveva partecipare di diritto al mondiale ed è stato scandaloso che non sia stato convocato, Di Luca quest'anno non lo vedo troppo in forma e non so se lo porterei, ossia non lo vedo da mondiale, potrebbe portare solo scompiglio... Io punterei su Bettini e Pozzato capitani (non sono ubriaco ragazzi) e per le fughe in ordine di kilometraggio Ballan e Pellizzotti...


falco46 - 12/08/2006 alle 00:47

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Zabel: il mio obiettivo è il mondiale A trentasei anni compiuti Erik Zabel non cessa di porsi obiettivi importanti: «Per il finale di stagione - ha dichiarato il campione tedesco della Milram - il mio obiettivo saarà il campionato del mondo di Salisburgo». Scommettiamo che sul podio finisce di sicuro? (fonte: www.tuttobiciweb.it) Bravo Erik... Sei un Campione:IoI:IoI:IoI!!! [/quote] Niente di più facile... la serietà di Erik è impressionante cosi come la sua cortesia..qusi quasi glielo auguro... :D [/quote]concordo cn cascata, inoltre erik, è capace di mettersi anke a servizio di 1 capitano, pure essendo 1 campione, ma forse questo lo rende fuoriclasse,nn campione!Rizordate alla sanremo?tirò dalla fine della discesa del poggio, fino ai 300m x ale-jet!ke umiltà!:clap:


Laura Idril - 14/08/2006 alle 11:39

Vediamo di riportare in auge la possibilità di organizzarsi per fare un viaggetto insieme chi può, ovviamente. Sul sito www.bike-camping.com si trova il camping messo a disposizione dall'UCI, 10.000 persone ospitabili, direttamente sul percorso del mondiale e per chi prenota c'è compreso il biglietto. Come ho scritto in alcuni messaggi precedenti, io vengo col camper. I giorni sono da giovedì mattina (partenza) a lunedì mattina (ritorno). Fatemi sapere.


Monsieur 40% - 16/08/2006 alle 15:17

[b]Nations qualification for World's[/b] The UCI has announced the number of riders each country will be able to send to the men's world championship road race on September 24. Qualification is done based on ProTour and Continental Tour rankings, as follows: [b]ProTour[/b] Team size: 14, of which 9 can start: Australia Belgium France Germany Italy Netherlands Russian Federation Spain Switzerland United States Of America Team size: 2, of which 1 can start Canada Finland Hungary Lithuania Luxembourg [b]Continental tours[/b] Team size: 9, of which 6 can start: Argentina Austria Brazil Colombia Czech Republic Islamic Republic Of Iran Poland Portugal Slovakia Slovenia South Africa Ukraine Team size: 5, of which 3 can start: Belarus Bulgaria Burkina Faso Croatia Cuba Denmark Estonia Great Britain Ireland Japan Kazakhstan Latvia Mexico New Zealand Norway Venezuela Team size: 2, of which 1 can start Costa Rica Sweden (fonte: cyclingnews.com)


superalvi - 17/08/2006 alle 00:21

è possibile rintracciare il dettaglio delle due salitelle. xkè da google earth/maps non si capisce niente xkè è tutto innevato


Reggio Emilia - 25/08/2006 alle 11:08

chi ci sarebbe per fare una spedizione cicloweb? iniziamo ad organizzarci, per chi ha intenzione di venire? ciao


Laura Idril - 25/08/2006 alle 11:21

Io come ho scritto in vari messaggi sono disponibile col camper. Ho le ferie da giovedì a lunedì. Si può fare il weekend lungo, corto, mezzo. Ci sono molte soluzioni. Per chi preferisce l'albergo ho provato a fare un pò di telefonate (in quelli a basso costo) e sono già tutti esauriti, del resto non si può dire che siamo in anticipo ad organizzare. Ciquetto che voleva partecipare purtroppo ha un impegno e ora i posti sul camper sono uno in più.


Subsonico - 25/08/2006 alle 13:13

Posso giocare a fare l'utopistico CT? Bettini (cap) Ballan Bennati (velocista di scorta) Mazzanti Paolini Pozzato Nocentini Tonti Moreni


Andrea Innsbruck - 05/09/2006 alle 17:34

tiro su il Thread x chiedere a voi se avete novitá riguardo a una "spedizione" a Salisburgo. Chi é sicuro di venire?


Monsieur 40% - 05/09/2006 alle 18:57

Mi hanno messo un esame il 29 settembre... :OIO


Reggio Emilia - 05/09/2006 alle 20:50

Mario, molla l'esame! scherzi a parte, fino a mercoledì prossimo ne ho fino al collo per impegni sopraggiunti e non previsti. Mercoledì saprò essere chiaro, la motivazione è sempre quella di andare


Seb - 06/09/2006 alle 11:22

Se chi va a vederli dal vivo e' interessato ci dovrebbero essere anche dei biglietti-pass... o almeno cosi' mi pare di capire dal sito ufficiale (anche se non ho approfondito piu' di tanto) http://www.salzburg-2006.com/it/226_641.html


simociclo - 06/09/2006 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Nations qualification for World's[/b] The UCI has announced the number of riders each country will be able to send to the men's world championship road race on September 24. Qualification is done based on ProTour and Continental Tour rankings, as follows: [b]ProTour[/b] Team size: 14, of which 9 can start: Australia Belgium France Germany Italy Netherlands Russian Federation Spain Switzerland United States Of America Team size: 2, of which 1 can start Canada Finland Hungary Lithuania Luxembourg [b]Continental tours[/b] Team size: 9, of which 6 can start: Argentina Austria Brazil Colombia Czech Republic Islamic Republic Of Iran Poland Portugal Slovakia Slovenia South Africa Ukraine Team size: 5, of which 3 can start: Belarus Bulgaria Burkina Faso Croatia Cuba Denmark Estonia Great Britain Ireland Japan Kazakhstan Latvia Mexico New Zealand Norway Venezuela Team size: 2, of which 1 can start Costa Rica Sweden (fonte: cyclingnews.com) [/quote] come già scritto, è una ripartizione scandalosa... correranno 6 iraniani, 6 argentini e 6 slovacchi e solo 3 kazakie un 1 lussemburghese...e si potrebbero fare altri esempi...:mad::mad::(


Alex05 - 06/09/2006 alle 13:47

Secondo velo-club.net,niente Freire al mondiale. http://www.velo-club.net/article?sid=34293 Quest'assenza dovrebbe cambiare fortemente l'aspetto della corsa.La Spagna non potrà più permettersi di bloccare la corsa, a meno che conservi la stessa tattica a profitto di Valverde per una vittoria all'Sprint?


marco79 - 06/09/2006 alle 13:49

Dei 6 iraniani alla partenza, se va bene solo uno concluderà la corsa, mentre corridori come Kirchen, Joachim e A. Schleck rimarranno a casa. Complimenti UCI!


marco79 - 06/09/2006 alle 13:53

La Spagna anche senza Freire non cambierà molto la sua corsa. Valverde in un arrivo ristretto resta uno dei più forti, ora avranno la squadra ancora più compatta, totalmente incentrata su di lui.


alt-os - 06/09/2006 alle 14:29

Freire, se la notizia sarà confermata (ma visto che si è ritirato oggi dal Giro di Polonia...), si cenferma essere un campione di cristallo... Diciamo che a questo punto, la Spagna dovrà davvero correre tutta su Valverde, e si troverà in difficoltà nel momento in cui questi non dovesse trovarsi nella fuga giusta (mi ricorda tanto la Sanremo di quest'anno, con Petacchi costretto ad inseguire ogni volta che non aveva un uomo in fuga...) e questo potrebbe tornare a vantaggio della tattica già annunciata da Ballerini, ovvero quella di avere sempre un uomo in ogni fuga. Il "parco avversari" si riduce quindi di un'unità...


Monsieur 40% - 06/09/2006 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Diciamo che a questo punto, la Spagna dovrà davvero correre tutta su Valverde... [/quote] Ricordo, non per fare l'uccello del malaugurio, che Antequera è bravissimo a trovare dei diversivi sottavalutati dai più, ma non dal CT. Freire nel '99 era uno sconosciuto, ed Astarloa nel 2003 non era certo uno dei corridori di prima fascia (anche se aveva vinto in aprile la Freccia Vallone). Insomma, va benissimo che Freire è formidabile, ma il collettivo rimane.


alt-os - 06/09/2006 alle 14:50

Tiè... tiè!!


prof - 06/09/2006 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Diciamo che a questo punto, la Spagna dovrà davvero correre tutta su Valverde... [/quote] Ricordo, non per fare l'uccello del malaugurio, che Antequera è bravissimo a trovare dei diversivi sottavalutati dai più, ma non dal CT. Freire nel '99 era uno sconosciuto, ed Astarloa nel 2003 non era certo uno dei corridori di prima fascia (anche se aveva vinto in aprile la Freccia Vallone). Insomma, va benissimo che Freire è formidabile, ma il collettivo rimane. [/quote] Sottoecrivo parola per parola. Questo Antequera è molto bravo ed è proprio quello che manca a noi, purtroppo. Mi dispiace, santo cielo, ma oltre che mancare di carisma, il povero Ballerini non ha mai dato dimostrazione di particolare sagacia tattica. Rimane poi la macchia di Lisbona che, secondo me, è indelebile. Mi dispiace ma è cosi'. Poi potremo anche vincere, chissà, ma lo dovremo all'invenzione di qualche corridore. Non credo che a questo punto Ricco' possa essere della partita. Purtroppo. E' uno dei pochissimi italiani, gli altri sono Bettini e Pozzato, che abbiano qualcosa da dire oltre i 250 km. Ciao, Alberto


Cascata del Toce - 06/09/2006 alle 19:11

Eh si... Antequera è forse il n.1 dei tecnici... ah..bentornato dalle ferie Cascatello...


prof - 06/09/2006 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Eh si... Antequera è forse il n.1 dei tecnici... ah..bentornato dalle ferie Cascatello... [/quote] Se ti riferisci a me...allora lo ritengo uno sfottò. Mai visto ferie, quest'anno :grr: Ciao Alberto


simone89 - 07/09/2006 alle 10:49

Speriamo che la spagna ci dia una mano allora... Mi chiedevo in quanti arriveranno nel primo gruppo.....


marco79 - 07/09/2006 alle 11:45

Freire dà l'addio ai sogni mondiali Oscar Freire non sarà al via del campionato del mondo. Dopo il ritiro al Giro di Polonia, infatti, lo spagnolo della Rabobank ha deciso di chiudere la sua stagione a causa di nuovi problemi al collo che già lo avevano costretto a rinunciare alla Vuelta. Freire che già tre volte (1999, 2001 e 2004) ha vinto il mondiale, non potrà così puntare al quarto titolo e la nazionale spagnola si disegna sempre più attorno ad Alejandro Valverde. (tuttobiciweb.it)


Sole Silenzioso - 07/09/2006 alle 13:05

A mio avviso quest'anno Ballerini sentirà molto la pressione.. non dico che sia arrivato al "capolinea" del suo mandato ma questo di Salisburgo, è sicuramente un bivio molto ma molto importante per la sua carriera da ct della nazionale. Una sola cosa mi permetto di suggerirgli... CORSA DURA DALL'INIZIO!!! non è possibile che con una squadra a disposizione come la naz. italiana si abbia paura di prendere la redini della corsa fin dall'inizio; questo è il punto secondo me: Ballerini nelle corse ondulate e nervose (corse che si addicono molto ai nostri) ha avuto quasi sempre una tattica di gara troppo attendistica. L'unica vera corsa in cui siamo venuti fuori (Zolder a parte xkè la condotta di gara era facile da intuire) è stata l'olimpiade di Atene.. dove si correva in cinque e da un certo punto di vista la corsa è molto più facile da correrre tatticamente. In conclusione quest'anno sarebbe allucinante arrivare negli ultimi 10 km con gente come Hondo (vedi Verona) o altri velocisti che con la giusta selezione si ritirano dopo 100km.. :italia::italia:


simone89 - 07/09/2006 alle 18:37

Con la strada molto stretta nel tratto in salita bisogna assulutamente stare davanti ad ogni giro.... Mi piacerebbe vedere ad ogni giro nei tratti in salita il treno azzurro davanti a fare selezione...


panta2 - 10/09/2006 alle 10:58

Se Bettini parte all'ultimo giro, non andiamo da nessuna parte. Deve provare almeno al terz'ultimo giro. Così, da far stancare squadre come Belgio, Australia, Germania. Nazionali che hanno tutto l'interesse a tener cucita la corsa.


simone89 - 11/09/2006 alle 15:59

no, bettini deve partire all'ultimo giro, alla pari di Di luca... per le azioni da lontano abbiamo altra gente tipo ballan, paolini, pozzato, garzelli, rebellin..... almeno questo è il mio parere....


Monsieur 40% - 13/09/2006 alle 18:21

[b]Campionato del mondo di Salisburgo[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Pitzer [/i] secondo voi chi sarà il vincitore del campionato del mondo di ciclismo 2006 ????:OO: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] spero bettini o di luca, ma se valverde avrà questa ganba credo sarà difficile staccarlo in salita e batterlo in volata... [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] Io tifo solo ed esclusivamente :italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia: ma se proprio proprio dovesse vincerlo uno straniero spero o in zabel o in vino, perchè questi 2 una maglia iridata la meritano per la loro carriera....... Cmq forza :italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Pitzer [/i] bisognerà anche stare attenti alle sparate di vinokourov che sembra in forma... [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] Io tifo solo ed esclusivamente :italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia: ma se proprio proprio dovesse vincerlo uno straniero spero o in zabel o in vino, perchè questi 2 una maglia iridata la meritano per la loro carriera....... Cmq forza :italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia: [/quote] d'accordissimo con te;) [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Pitzer [/i] secondo me: 1 vino 2 bettini 3 valverde [/quote]


Andrea Innsbruck - 14/09/2006 alle 12:14

E intanto il 24 settembre si avvicina. Voi avete novitá sulla disponibilitá ad andare a Salisburgo?


Rinaldo in campo - 14/09/2006 alle 13:05

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] E intanto il 24 settembre si avvicina. Voi avete novitá sulla disponibilitá ad andare a Salisburgo? [/quote] Sono praticamente stato lasciato a piedi da un mio amico col camper ora è tutto più difficile. Mi sto arrabattando. Avevo provato con i treni: passare la notte precedente in viaggio in cuccetta. E poteva anche funzionare ma non c'è il treno per il ritorno fino al lunedì mattina. Proverò con i fan club. Io ragazzi, a Salisburgo ci DEVO andare.


53.11 - 14/09/2006 alle 13:15

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] E intanto il 24 settembre si avvicina. Voi avete novitá sulla disponibilitá ad andare a Salisburgo? [/quote] Sono praticamente stato lasciato a piedi da un mio amico col camper ora è tutto più difficile. Mi sto arrabattando. Avevo provato con i treni: passare la notte precedente in viaggio in cuccetta. E poteva anche funzionare ma non c'è il treno per il ritorno fino al lunedì mattina. Proverò con i fan club. Io ragazzi, a Salisburgo ci DEVO andare. [/quote] Rinà, di dove sei?


Rinaldo in campo - 14/09/2006 alle 13:22

[quote][i]Originariamente inviato da 53.11 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] E intanto il 24 settembre si avvicina. Voi avete novitá sulla disponibilitá ad andare a Salisburgo? [/quote] Sono praticamente stato lasciato a piedi da un mio amico col camper ora è tutto più difficile. Mi sto arrabattando. Avevo provato con i treni: passare la notte precedente in viaggio in cuccetta. E poteva anche funzionare ma non c'è il treno per il ritorno fino al lunedì mattina. Proverò con i fan club. Io ragazzi, a Salisburgo ci DEVO andare. [/quote] Rinà, di dove sei? [/quote] Arezzo.


53.11 - 14/09/2006 alle 14:31

[quote] Rinà, di dove sei? Arezzo. [/quote] NOi partiamo con un pullmann da pescara venerdì sera, facciamo tutta l'adriatica ovviamente, se hai modo di raggiungere in qualche modo il tragitto che percorreremo, posso provare a sentire se è possibile caricarti sul pulmann..

 

[Modificato il 14/09/2006 alle 14:33 by 53.11]


Rinaldo in campo - 14/09/2006 alle 14:55

[quote][i]Originariamente inviato da 53.11 [/i] [quote] Rinà, di dove sei? Arezzo. [/quote] NOi partiamo con un pullmann da pescara venerdì sera, facciamo tutta l'adriatica ovviamente, se hai modo di raggiungere in qualche modo il tragitto che percorreremo, posso provare a sentire se è possibile caricarti sul pulmann.. [/quote] Ti ringrazio moltissimo. Terrò in considerazione anche questo, magari mi faccio risentire coi messaggi privati. Ciao.


Sissy - 16/09/2006 alle 01:05

Ciao Rinaldo, so che dalle tue parti partiranno due pulman, uno da Montemarciano ma è già completo, un altro lo fanno al club di Arezzo che tu conosci, so che hanno ancora qualche posto libero. Quelli di Montemarciano partono il giovedì e credo che ripartano subito dopo la corsa, da Arezzo non so dirti quando partiranno. Noi andiamo su in macchina, purtroppo non abbiamo posto perchè vengono anche mio fratello con la famiglia, mia sorella e mio cognato e la Manola. Partiremo venerdì e alloggeremo a circa 10 km da Salisburgo. Fammi sapere se riuscirai ad esserci. Vieni al Gran Premio Industria e Commercio di Prato domenica?


Rinaldo in campo - 16/09/2006 alle 12:35

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Ciao Rinaldo, so che dalle tue parti partiranno due pulman, uno da Montemarciano ma è già completo, un altro lo fanno al club di Arezzo che tu conosci, so che hanno ancora qualche posto libero. Quelli di Montemarciano partono il giovedì e credo che ripartano subito dopo la corsa, da Arezzo non so dirti quando partiranno. Noi andiamo su in macchina, purtroppo non abbiamo posto perchè vengono anche mio fratello con la famiglia, mia sorella e mio cognato e la Manola. Partiremo venerdì e alloggeremo a circa 10 km da Salisburgo. Fammi sapere se riuscirai ad esserci. Vieni al Gran Premio Industria e Commercio di Prato domenica? [/quote] Ciao Sissy, ti ho mandato una mail.


Moserone - 16/09/2006 alle 19:14

Appena comunicatomi ed ufficializzatomi, ecco il programma di EUROSPORT per ciò che concerne la SETTIMANA IRIDATA DI SALISBURGO MERCOLEDI’ 20: dalle 12 in poi diretta integrale delle crono Under 23 uomini ed elitè donne GIOVEDI’ 21: dalle 13.30 diretta della crono uomini prof. SABATO 23: dalle 9 diretta della prova in linea under 23 uomini, dalle 16 diretta prova in linea donne elitè. DOMENICA 24- dalle 10.30 diretta della prova in linea uomini, a singhiozzo tra le 14 e le 16, dalle 16 sino alla conclusione. Commenteranno dal posto Andrea Berton e Franco Cribiori (mi permetto di definirla la nostra coppia regina, non se ne abbia a male Panchetti…) Ancora in via di definizione, ma al momento molto probabile.... Da Milano 5-10 minuti di rubrica quotidiana alle 20.10 su SI LIVE 24 (srv sulle prove del giorno e quant’altro) condotta da me medesimo Fabio Moserone Panchettti..... pronto ad andare in onda vestito di maglia iridata se un certo B.. o un certo DL o qualcun altro piazzano il colpaccio domenica 24..... :OO:


nino58 - 16/09/2006 alle 19:36

Giura.


Cascata del Toce - 16/09/2006 alle 19:38

... uuuuuuhhh..poi guarda che devi farlo eh... :Od: Salutami Piazzano ;)


violetta - 16/09/2006 alle 19:49

io ci sarò nei pressi della salita di Tiefenbach...dovrei arrivare il venerdì sera....speriamo!


ioan30 - 17/09/2006 alle 03:27

Ma L'Australia perche non partecipa?


EugeRambler - 17/09/2006 alle 03:41

[quote][i]Originariamente inviato da ioan30 [/i] Ma L'Australia perche non partecipa? [/quote] sì sì, partecipa anche l'australia ovviamente http://www.cyclingstartlists.com/2006/09Sep/19CMRR.htm


Vuelta Espana - 18/09/2006 alle 11:39

[b] Favoriti per il Mondiale[/b] [quote][i]Originariamente inviato da hinault 1975 in un thread doppione [/i] Archiviata la Vuelta.... Che mi dite del Mondiale???? Vi do due nomi un pò strani. Secondo me a Crono vince Lang e il successore di Boonen invece potrebbe essere Samuel sanchez.... Adesso insultatemi pure...:bll: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Danyy nello stesso thread[/i] Per la corsa in linea dico Bettini (che fantasia...) avra' la squadra per lui e forse anche qualche altro che veste un'altra maglia... Per la crono dico Cancellara Gutierrez qui c'ho messo un po' di fantasia [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da lallo nello stesso thread[/i] Valverde senza avversari. E per gli italiani la solita figuraccia. :Od::Od::Od::Od::Od::Od: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da guigia nello stesso thread[/i] per la crono direi anche io uno tra Cancellara e Lang. In linea, tutti si aspettano Bettini e Valverde, ma vince un outsider: Karsten Kroon! :D [/quote]

 

[Modificato il 18/09/2006 alle 11:42 by Vuelta Espana]


lozarpavel - 18/09/2006 alle 12:00

Il mio favorito è l'Enbatido, occhio anche a Schumacher.


Seb - 18/09/2006 alle 12:06

Punto alla doppietta: Sebastian Lang a crono e Sebastien Hinault in linea... :D:D:D


lolloso - 18/09/2006 alle 12:08

anche io Schumacher lo metto nella griglia dei favoritissimi insieme a Bettini Valverde Gilbert e Boonen


lozarpavel - 18/09/2006 alle 12:12

Gilbert è un ottimo corridore. Altro corridore da non sottovalutare è Samuel Sanchez.


riddler - 18/09/2006 alle 12:18

Ma qualcuno sa le quote?


Seb - 18/09/2006 alle 12:25

Vincente Piazzato (1- 3) Valverde, A 6.00 2.25 Bettini, P 6.00 2.25 Boonen, T 6.50 2.30 Vinokourov, A 8.00 2.65 Hushovd, T 14.00 4.50 Zabel, E 15.00 5.00 Di Luca, D 16.00 5.25 McEwen, R 18.00 6.00 O'Grady, Stuart 18.00 6.00 Schleck, F 18.00 6.00 Boogerd, M 20.00 6.50 Rebellin, D 20.00 6.50 Sanchez, Samuel 25.00 8.00 Pozzato, F 25.00 8.00 Paolini, L 25.00 8.00 Gilbert, P 30.00 10.00 Kashechkin, A 30.00 10.00 Ballan, A 35.00 11.00 Eisel, B 35.00 11.00 Schumacher, S 35.00 11.00 Devolder, S 40.00 12.00 Arvesen, K-A 40.00 12.00 Kroon, K 40.00 12.00 Flecha Giannoni, J-A 40.00 12.00 Haselbacher, R 50.00 16.00 Bak, L-Y 50.00 16.00 Sorensen, N 66.00 22.00 Löwik, G 66.00 22.00 Sastre, C 66.00 22.00 Posthuma, J 100.00 30.00 Voeckler, T 100.00 30.00 Chavanel, Sylvain 100.00 30.00 Baguet, S 100.00 30.00 Piil Storm, J 100.00 30.00 Ljungqvist, M 100.00 30.00 queste dovrebbero essere quelle di unibet


Andrea Innsbruck - 18/09/2006 alle 12:32

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da 53.11 [/i] [quote] Rinà, di dove sei? Arezzo. [/quote] NOi partiamo con un pullmann da pescara venerdì sera, facciamo tutta l'adriatica ovviamente, se hai modo di raggiungere in qualche modo il tragitto che percorreremo, posso provare a sentire se è possibile caricarti sul pulmann.. [/quote] Ti ringrazio moltissimo. Terrò in considerazione anche questo, magari mi faccio risentire coi messaggi privati. Ciao. [/quote] Ciao ragazzi, una informazione: io vivo a Innsbruck e volevo chiedervi quando andate a Salisburgo e se passate di qui x un eventuale "passaggio". Io dovrei andare in veste di "fotografo" x un sito internet e nn ho la macchina. Grazie dell`attenzione.


antonello64 - 18/09/2006 alle 12:43

viste le quote, uno che vale la pena di giocarsi è Schumacher (a 35). Oppure Zabel (a 15). Quello che mi fa più paura è Valverde, poi Boonen, Zabel, Hushovd e Vinokourov. E per fortuna non c'è Freire.


guigia - 18/09/2006 alle 14:06

Guardando le quote, ribadisco: Kroon a 40... La quota di McEwen è abbastanza bassa. Sicuramente quelli che fanno le quote possono anche sbagliare, ma se c'è anche un minimo dubbio che il percorso sia adatto alle caratteristiche di McEwen, figuriamoci se è troppo duro per gente come Boonen o Hushovd... Bettini, Pozzato e Paolini sono veloci, molto veloci, ma non vorrei che si rimpiangesse la scelta di lasciare a casa Bennati.


Lopi - 18/09/2006 alle 14:11

Mc Ewen non credo avrà speranze, cona Davis sospeso credo che l'australia correrà per Rogers e O'Grady. Schumacher a 35 mi sembra una quota alta, dovendo giocare sceglierei lui.


antonello64 - 18/09/2006 alle 21:22

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] La quota di McEwen è abbastanza bassa. Sicuramente quelli che fanno le quote possono anche sbagliare, ma se c'è anche un minimo dubbio che il percorso sia adatto alle caratteristiche di McEwen, figuriamoci se è troppo duro per gente come Boonen o Hushovd... Bettini, Pozzato e Paolini sono veloci, molto veloci, ma non vorrei che si rimpiangesse la scelta di lasciare a casa Bennati. [/quote] quante probabilità ha Bennati di superare Boonen, Hushovd o Zabel allo sprint? Se devi portare un velocista, che significa portare un uomo della cui presenza ti accorgi solo negli ultimi 300 m, devi portarne uno in grado di vincere contro chiunque, non un piazzato: se questo non c'è, meglio nessuno sprinter che uno di seconda schiera


simone89 - 18/09/2006 alle 21:35

anche io non avrei portato bennati, ma è il più forte in salita dei corridori che hai citato, quindi potrebbe essere più fresco in caso di volata... ma se gli italiani vogliono vedere una squadra d'attacco è giusto non sia stato portato....


Lopi - 18/09/2006 alle 22:37

Bennati al tour a volte aveva battuto Hushovd, Boonen e Zabel, ma o era arrivata la fuga o era stato battuto a sua volta da McEwen, che a Salisburgo non ha speranze di reggere. Per me in caso di sprint sul podio ci sarebbe salito tranquillamente, anche perchè Boonen non ha la sua tenuta in salita, per il gradino più alto non saprei, ma non sarebbe da escludere. Poi non credo che correre in 8 (con Bennati passivo ad attendere l'eventuale sprint) sarebbe un grande problema, Vainsteins il mondiale lo ha vinto se non sbaglio da isolato (o comunque con una squadra ridottissima).


antonello64 - 18/09/2006 alle 22:43

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] anche io non avrei portato bennati, ma è il più forte in salita dei corridori che hai citato, quindi potrebbe essere più fresco in caso di volata... ma se gli italiani vogliono vedere una squadra d'attacco è giusto non sia stato portato.... [/quote] scusa, non ho capito: secondo te Bennati in salita va meglio di Zabel?


simone89 - 18/09/2006 alle 22:48

Si credo di sì.... al tuor era l'ultimo velocista che si staccava in salita... e anche nella tappa della vittoria di kessler con il cauberg a 2km dalla fine è stato il miglior velocista...


antonello64 - 18/09/2006 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Bennati al tour a volte aveva battuto Hushovd, Boonen e Zabel, ma o era arrivata la fuga o era stato battuto a sua volta da McEwen, che a Salisburgo non ha speranze di reggere. Per me in caso di sprint sul podio ci sarebbe salito tranquillamente, anche perchè Boonen non ha la sua tenuta in salita, per il gradino più alto non saprei, ma non sarebbe da escludere. Poi non credo che correre in 8 (con Bennati passivo ad attendere l'eventuale sprint) sarebbe un grande problema, Vainsteins il mondiale lo ha vinto se non sbaglio da isolato (o comunque con una squadra ridottissima). [/quote] innanzitutto che Bennati riesca a battere i migliori velocisti al mondo nelle volate per i piazzamenti non significa proprio nulla: le uniche volate che contano sono quelle per la vittoria. C'è una differenza abissale tra vincere gli sprint per il primo posto e vincere quelli per i piazzamenti: Cipollini quelle per i piazzamenti nemmeno le faceva. Quando contava per il successo, Bennati ha sempre trovato qualcuno che lo ha battuto, a differenza di Boonen, Hushovd e Zabel. Sul fatto che Bennati in salita vada meglio di Zabel o Boonen, se permetti avrei qualcosa di ridire: Boonen ha vinto due volte il Fiandre, dove qualche salita c'è, e sui muri non era affatto passivo a ruota, anzi era lui a dettare il ritmo; Zabel addirittura in qualche tappa di montagna di un grande Giro, talvolta rimaneva col gruppetto dei 30-40 migliori corridori. Bennati probabilmente si piazzerebbe sul podio, ma a chi serve un piazzamento sul podio? Meglio avere un corridore che ti dà una medaglia non pregiata in caso di volata, oppure meglio uno che può dare qualche probabilità di vittoria in più alle nostre punte? Dal mio punto di vista la risposta è scontata. Al mondiale si va per vincere, e le medaglie non contano proprio un bel niente: secondo me uno dei mondiali più fallimentari degli ultimi tempi è stato quello di Verona (più di Madrid, nonostante il bronzo di Paolini), per come è stato preparato, per come è stato gestito e perchè in nessun momento della corsa abbiamo avuto la benchè minima possibilità di vittoria. Bettini può vincere, Di Luca anche, al limite anche Rebellin qualche piccola possibilità ce l'ha, Bennati no: perciò o si porta per aiutare gli altri (ed è un lavoro che lui non sa fare) oppure si lascia a casa e al suo posto si porta qualcun altro. Un uomo in più (checchè se ne dica) fa sempre comodo, eccome.


simone89 - 18/09/2006 alle 23:10

ripeto: anche io non lo avrei portato... bennati a mio avviso non ha ancora espresso tutto il suo potenziale, prossimo anno sarà la stagione della verità...


antonello64 - 18/09/2006 alle 23:11

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] Si credo di sì.... al tuor era l'ultimo velocista che si staccava in salita... e anche nella tappa della vittoria di kessler con il cauberg a 2km dalla fine è stato il miglior velocista... [/quote] forse non ti ricordi di quando al Tour o alla Vuelta, nelle tappe di montagna, rimanevano in testa non più di 30-40 corridori, e Zabel era ancora con loro. Oppure come filava Boonen sui muri del Fiandre. Opinione personale: dopo una corsa dura (necessaria per eliminare i vari Boonen, Hushovd o Zabel), Valverde è superiore in volata a Bennati, e probabilmente lo è anche Bettini.


kobi - 19/09/2006 alle 08:33

Ragazzi, per la cronometro chi sono i favoriti?Possibili sorprese?


simone89 - 19/09/2006 alle 08:51

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] Opinione personale: dopo una corsa dura (necessaria per eliminare i vari Boonen, Hushovd o Zabel), Valverde è superiore in volata a Bennati, e probabilmente lo è anche Bettini. [/quote] per questo non lo porterei....


simone89 - 19/09/2006 alle 17:21

ci sono un pò di coincidenze con questo mondiale di ciclismo e quello di calcio... per iniziare 1982 l'italia del calcio vince il mondiale e saronni pure... 2006 l'italia del calcio vince il mondiale e qualche giorno dopo ci furono le sentenze di calciopoli... domenica corriamo il mondiale e dopo qualche giorno dopo ci sarà la sentenza su basso.... basta basta.... sperando che questo porti fortuna.... :italia::italia::italia:


Monsieur 40% - 19/09/2006 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] ci sono un pò di coincidenze con questo mondiale di ciclismo e quello di calcio... per iniziare 1982 l'italia del calcio vince il mondiale e saronni pure... 2006 l'italia del calcio vince il mondiale e qualche giorno dopo ci furono le sentenze di calciopoli... domenica corriamo il mondiale e dopo qualche giorno dopo ci sarà la sentenza su basso.... basta basta.... sperando che questo porti fortuna.... :italia::italia::italia: [/quote] Se è per questo, nel 1982 mi pare (o era l'81?) ci furono anche le squalifiche per il calcio-scommesse. Altro punto in comune... P.S.: Anche fosse stato l'81 (o l'80), direi che con le squalifiche di Bettarini e Marasco di uno o due anni fa, il ricorso storico c'è comunque... :)


simone89 - 19/09/2006 alle 22:13

[quote][i]Originariamente inviato da kobi [/i] Ragazzi, per la cronometro chi sono i favoriti?Possibili sorprese? [/quote] Una sorpresa potrebbe essere sosenka.... e anche il pinotti del giro... non dico per l'oro ma per un posto vicino al podio... e anche nibali potrebbe entrare tra i primi 10...


Sole Silenzioso - 19/09/2006 alle 22:30

Se fa brutto tempo attenzione a Van Der Flecha!! Io temo molto lui Boonen Schumacher i due kazaki e Gilbert.. Secondo me Valverde (probabilmente mi sbaglio) arriverà al mondiale in calando..


simone89 - 19/09/2006 alle 22:34

e samuel sanchez...Cmq ballan, bettini, paolini, di luca e pozzato vanno molto forte anche in pessime condizioni....


marco79 - 19/09/2006 alle 22:36

Per la crono vedo Cancellara, Gutierrez, Rogers in prima fila. Zabriskie, Millar, Lang in seconda fila. Gonchar non lo metto perchè non so se partecipa, altrimenti sarà sicuremante tra i favoriti, sempre se avrà una buona condizione, sono parecchie settimane che non si vede.


Rinaldo in campo - 20/09/2006 alle 14:27

Ho appena prenotato una stanza (a 30 km da Salisburgo) e andrò da solo in macchina partendo sabato mattina. Sono di Arezzo: se qualcuno ha bisogno di un passaggio che sia compatibile con questo programma non mi dispiacerebbe avere un po' di compagnia...e dividere le spese di viaggio. Altrimenti ci vediamo là!!!


Andrea Innsbruck - 20/09/2006 alle 15:08

ciao Rinaldo. Io ho intenzione di essere a Salisburgo solo domenica mattina. (Salisburgo dista solo 2 ore da Innsbruck). Intanto se vuoi, sabato appena passi di qui ti puoi fermare che ti do indicazioni importanti e magari ci beviamo qualcosa insieme. Ok? [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Ho appena prenotato una stanza (a 30 km da Salisburgo) e andrò da solo in macchina partendo sabato mattina. Sono di Arezzo: se qualcuno ha bisogno di un passaggio che sia compatibile con questo programma non mi dispiacerebbe avere un po' di compagnia...e dividere le spese di viaggio. Altrimenti ci vediamo là!!! [/quote]


Rinaldo in campo - 20/09/2006 alle 15:46

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Ho appena prenotato una stanza (a 30 km da Salisburgo) e andrò da solo in macchina partendo sabato mattina. Sono di Arezzo: se qualcuno ha bisogno di un passaggio che sia compatibile con questo programma non mi dispiacerebbe avere un po' di compagnia...e dividere le spese di viaggio. Altrimenti ci vediamo là!!! [/quote] ciao Rinaldo. Io ho intenzione di essere a Salisburgo solo domenica mattina. (Salisburgo dista solo 2 ore da Innsbruck). Intanto se vuoi, sabato appena passi di qui ti puoi fermare che ti do indicazioni importanti e magari ci beviamo qualcosa insieme. Ok? [/quote] Potrebbe essere una buona idea anche se io sono già abbastanza in difficoltà' a raccapezzarmi per trovare tutto quello che devo trovare a Salisburgo e dintorni. Se mi devo mettere anche a cercare te a Innsbruck non arrivo più. Comunque, se pensi che sia fattibile, ci sentiamo via messaggi privati. D'altronde, come ti ho appena detto, qualche dritta non mi farebbe male!


pincez - 20/09/2006 alle 22:28

ma honchar la fa la crono perche insieme a karpets non è inserito nella lista


miky70 - 21/09/2006 alle 13:44

Non vi sembra indecente il fatto che la RAI parli così poco dei mondiali? E' questione di diritti televisivi oppure di palinsesto? Qualcuno saprebbe rispondermi? Grazie.


North Wind - 21/09/2006 alle 14:00

C'è la possibilità di vedere via web la crono professionisti di oggi? Su Eurosport mi pare ci sia l'audio.. qualcuno è a conoscenza di qualche sito? Grazie!


North Wind - 21/09/2006 alle 14:04

Mi autocorreggo :OIO :OIO :OIO Per la gioia di chi non dispone di un televisore in questo momento.. :D http://www.eurosport-it.com/ciclismo/mc_vid29468.shtml


miky70 - 21/09/2006 alle 14:37

Sondaggio organizzato da Tuttobiciweb - risultati fino a questo momento Chi vincerà il Mondiale? 16% Alexandre Vinokourov 16% Alejandro Valverde 5% Tom Boonen 7% Erik Zabel 9% Danilo Di Luca 3% Philippe Gilbert 30% Paolo Bettini 7% Stefan Schumacher 0% Robbie McEwen 1% Michael Boogerd 7% Altro...


Lance - 21/09/2006 alle 17:29

secondo me state sottovalutando tutti vinokourov!vedrete che farà una sparata delle sue e diventerà il campione del mondo:podio:


W00DST0CK76 - 21/09/2006 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Lance [/i] secondo me state sottovalutando tutti vinokourov!vedrete che farà una sparata delle sue e diventerà il campione del mondo:podio: [/quote] anchesecondo me è uno dei principali favoriti, l'unico svantaggio che ha è quello di essere meno veloce di Valverde o Bettini ma ha una sparata terrificante, guai a dargli 50 mt come sui Campi Elisi l'anno scorso.


panta2 - 21/09/2006 alle 20:15

Hulk ha vinto la crono, bene Vino... Ps: Bulbarelli si è lamentato perchè in AUSTRIA hanno fatto l'intervista a Cancellara in tedesco, e non in italiano... Ma è totalmente sballato!!!


panta2 - 21/09/2006 alle 20:21

Io farò il tifo per: Rebellin in primis, poi Zabel e Vinokourov...:podio:


marco79 - 21/09/2006 alle 20:27

Bettini non deve aspettare altro che Vinokourov faccia la sua sparata negli ultimi km e prendergli la ruota, ovviamente non sprecando energie inutili prima. Il più sarebbe fatto.


miky70 - 21/09/2006 alle 20:39

E Boonen?


marco79 - 21/09/2006 alle 21:00

Boonen se riuscirà a rimanere con i migliori e se la corsa non si farà molto dura sarà un avversario pericolosissimo ma se ci saranno scatti e controscatti nell'ultimo giro non credo che riuscirà a stare a ruota di gente come Bettini e Vinokourov.


Monsieur 40% - 21/09/2006 alle 21:40

Miky, ma ti si è(ra) incantato il pc? :D


miky70 - 21/09/2006 alle 21:52

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Miky, ma ti si è(ra) incantato il pc? :D [/quote] Quanti post ho pubblicato? Continuavo a cliccare e non succedeva niente:hammer:


Maracaibo - 21/09/2006 alle 22:02

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Miky, ma ti si è(ra) incantato il pc? :D [/quote] Almeno sale velocemente di livello :D:D:D


Laura Idril - 21/09/2006 alle 22:37

A Vinokourov non gli si devono lasciare 50 metri nel finale altrimenti non lo riprendi più. Dal canto mio spero che possa anche arrivare in volata con Bettini... così vince Bettini ghghghghg


simone89 - 21/09/2006 alle 22:41

ok anche in volata... ma senza boonen, valverde, o'grady, zabel, mc ewen, schumacher, sanchez, eisel,.....


omar - 21/09/2006 alle 22:44

Che pensate possa fare Boonen? La salita mi da l'impressione di non fare troppa selezione, i miei favoriti sono Bettini Vinokourov Valverde in primis poi direi Schumacher Gilbert Kroon Gussev poi, un gradino sotto O'grady Boonen Zabel siete daccordo con i nomi che ho fatto?


marco79 - 21/09/2006 alle 22:48

Viste le volate che ha fatto quest'anno, io Bettini non lo vedo sconfitto in partenza con nessuno. Ha battuto McEwen al giro e Hushovd alla Vuelta!


simone89 - 21/09/2006 alle 22:51

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Che pensate possa fare Boonen? La salita mi da l'impressione di non fare troppa selezione, i miei favoriti sono Bettini Vinokourov Valverde in primis poi direi Schumacher Gilbert Kroon Gussev poi, un gradino sotto O'grady Boonen Zabel siete daccordo con i nomi che ho fatto? [/quote] più o meno i nomi sono quelli....forse mancano di luca, pozzato, paolini e rebellin.... poi dipende da come vine affrontata la corsa... dimentica: anche boogerd, è lento ma sempre lì...

 

[Modificato il 21/09/2006 alle 22:54 by simone89]


omar - 21/09/2006 alle 23:01

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] più o meno i nomi sono quelli....forse mancano di luca, pozzato, paolini e rebellin.... poi dipende da come vine affrontata la corsa... dimentica: anche boogerd, è lento ma sempre lì... [/quote] Non ho messo altri italiani perche dovrebbero lavorare per bettini pero un paolini e un di luca vicenti le vedo bene. Pozzato è un incognita non so che condizione abbia pero se Ballerini l'ha portato penso sia buona. Rebellin ottimo corridore pero in un gruppeto, allo sprint è quasi sempre battuto. Stesso discorso di Rebellin per Boogerd. Aggiungo anche Kachekin non si sa mai che giochi fara con Vinokourov, sono tutte e due molto temibili e incazzati.


marco79 - 21/09/2006 alle 23:05

Oggi in telecronaca Cassani diceva che O'Grady è molto in forma e sarà da temere, essendo uno che tiene bene salite come quella di Salisburgo.


simone89 - 21/09/2006 alle 23:06

rebellin non è fermo in volata..... non è proprio velocissimo ma in caso di arrivo con un gruppetto ristretto può dire la sua... cmq a quanto pare farà il regista della nazionale.... qualcuno più esperto può spiegarmi meglio questo ruolo che l'ho capito solo a metà??????


omar - 21/09/2006 alle 23:10

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] rebellin non è fermo in volata..... non è proprio velocissimo ma in caso di arrivo con un gruppetto ristretto può dire la sua... cmq a quanto pare farà il regista della nazionale.... qualcuno più esperto può spiegarmi meglio questo ruolo che l'ho capito solo a metà?????? [/quote] penso che dara la trainata all'eventuale azione di bettini penso sia riferito a questo; in pratica dovrebbe fare il ds in bici


omar - 21/09/2006 alle 23:17

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Oggi in telecronaca Cassani diceva che O'Grady è molto in forma e sarà da temere, essendo uno che tiene bene salite come quella di Salisburgo. [/quote] Si l'ho sentito pure io, e poi esce dalla vuelta dove ha ottenuto vari piazzamenti, sara uno dei velocisti piu difficile da staccare, insieme a Zabel. Gia a Verona arrivo nei primi diece se non sbagli ottavo.


simone89 - 21/09/2006 alle 23:22

a verona o'grady scollinò dalle torricelle nel primo gruppo composto da soli 6 uomini: basso, cunego, freire, valverde , boogerd.... e che uomini...basti pensare che si staccarono rassmusen e vino....


omar - 21/09/2006 alle 23:30

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] a verona o'grady scollinò dalle torricelle nel primo gruppo composto da soli 6 uomini: basso, cunego, freire, valverde , boogerd.... e che uomini...basti pensare che si staccarono rassmusen e vino.... [/quote] Chissa che condizione avra il francese Geslin, terzo lo scorso anno. Da tenere in considerazione anche Samuel Sanchez. Il lussemburgo chi schiera?


marco79 - 21/09/2006 alle 23:53

Il Lussemburgo schiera F. Schleck e Kirchen, altri due uomini da tenere d'occhio specialmente il primo.


Cascata del Toce - 22/09/2006 alle 01:18

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] rebellin non è fermo in volata..... non è proprio velocissimo ma in caso di arrivo con un gruppetto ristretto può dire la sua... cmq a quanto pare farà il regista della nazionale.... qualcuno più esperto può spiegarmi meglio questo ruolo che l'ho capito solo a metà?????? [/quote] penso che dara la trainata all'eventuale azione di bettini penso sia riferito a questo; in pratica dovrebbe fare il ds in bici [/quote] Vero a metà... Il regista in corsa è colui che deve tenere i contatti con il Ct. Chiaro che ha anche lui i suoi spazi ma in pratica è quello che porta agli azzurri gli ordini di Ballerini... Di solito è microfonato con la radiolina in contatto con l'ammiraglia. Nel passato il migliore è stato Cassani... mentre negli ultimi anni lo ha fatto Lombardi...


Raf Benson - 22/09/2006 alle 09:29

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] ... Il regista in corsa è colui che deve tenere i contatti con il Ct. Chiaro che ha anche lui i suoi spazi ma in pratica è quello che porta agli azzurri gli ordini di Ballerini... Di solito è microfonato con la radiolina in contatto con l'ammiraglia. Nel passato il migliore è stato Cassani... mentre negli ultimi anni lo ha fatto Lombardi... [/quote] Però, con l'avvento delle radioline (ne sono tutti dotati e quindi tutti - a meno di volontarie monomissioni :Od: - tutti possono sentire gli ordini del CT) il ruolo è un po' cambiato rispetto al classico ricoperto dal buon Cassani. Il regista deve essere l'occhio in corsa del CT, deve capiere e riportare "lealmente" al CT le sensazioni, gli umori e le situazioni della corsa (se si vuole evitare il papocchio di Madrid). Per questo non mi sembra che Rebellin sia adattissimo a quel ruolo visto che in corsa è abituato a fare il capitano, ci vedrei meglio un Bruseghin.


Monsieur 40% - 22/09/2006 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Il Lussemburgo schiera F. Schleck e Kirchen, altri due uomini da tenere d'occhio specialmente il primo. [/quote] Il Lussemburgo avrà un solo posto a Salisburgo. Quindi uno sarà "il" titolare, l'altro sarà la riserva.


marco79 - 22/09/2006 alle 13:36

Avevo letto la lista dei pre-iscritti. Ma alla fine chi gareggia, Schleck?


hinault 1975 - 22/09/2006 alle 13:50

penso che garegii schleck anche perchè i bookmacker quotano solo lui e non kirchen


guigia - 22/09/2006 alle 13:51

Ci sarà l'analisi del percorso e dei favoriti di cicloweb? Non conosco bene il percorso, ma ho letto che le due salite non sono durissime, quella più lunga ha una pendenza più facile, mentre l'altra ha una pendenza anche superiore al 10% ma è piuttosto corta, quasi come un muro. Leggo che le insidie maggiori potrebbero essere rappresentate dalla lunghezza, dal freddo e dalle strade che in certi punti sono molto strette. Valverde e Vinokourov sono indicati come i principali avversari per i nostri, ma siamo sicuri che non sia il campione uscente quello da temere maggiormente?


hinault 1975 - 22/09/2006 alle 13:53

Io la butto li.... secondo me non sarà uno dei tre grandi favoriti: Boonen, Bettini, Valverde ma un sorpresone tipo Schumacher,Gilbert o Sanchez...


hinault 1975 - 22/09/2006 alle 13:55

E visto i risultati della csc a crono:1-2-4 non mi stupirei di uno Schleck o di un O'grady.........


robby - 22/09/2006 alle 14:01

in risposta ti posso dire che un mio amico che è a Salisburgo, stammatina ha provato l'intero percorso e secondo lui i velocisti sono tagliati fuori prechè quando inizia la prima salita poi non c'è un vero mnetro di painuta e tutto un mezzo saliscendi con strade strette fino all'inbocco dell'ultimo muro che è bello tosto...per me Boonen, Hushovd e Zabel se si fa gara dura (compito che tocca noi italiani) non saranno della partita nel finale...io vedo Vino e Bettini con qualche possibile "sorpresa" tipo Shumacher o perchè no anche qualche alto italiano come Ballan o Pozzato


omar - 22/09/2006 alle 14:04

[quote][i]Originariamente inviato da hinault 1975 [/i] Io la butto li.... secondo me non sarà uno dei tre grandi favoriti: Boonen, Bettini, Valverde ma un sorpresone tipo Schumacher,Gilbert o Sanchez... [/quote] Ma non sarebbe tanto un sorpresone, anzi secondo me fanno perte della lista dei favoriti, magari un gradino sotto Bettini Vinokourov e Valverde.


ciclgian - 22/09/2006 alle 14:05

Domani sabato 23/09 partenza per Salisburgo alle ore 5,15. Chi conosce le previsioni del tempo per sabato e domenica sul circuito? Grazie.


hinault 1975 - 22/09/2006 alle 14:11

Ho guardato il meteo europeo ed è bel tempo sabato e anche domenica.forse sabato un pelo nuvoloso


Rinaldo in campo - 22/09/2006 alle 14:11

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Domani sabato 23/09 partenza per Salisburgo alle ore 5,15. Chi conosce le previsioni del tempo per sabato e domenica sul circuito? Grazie. [/quote] Non dovrebbe piovere ma ho trovato previsioni contrastanti. I siti che prevedono totale assenza di nubi infatti, prevedono di conseguenza una temperatura massima che arriverà oltre i venti gradi. Chi al contrario, prevede cielo coperto (ma nessuno di quelli che ho guardato prevede pioggia)riporta temperature anche sotto i quindici. Non so, anche perchè non conosco il livello di attendibilità dei siti che ho controllato.


miky70 - 22/09/2006 alle 14:13

Bettini è troppo controllato, non credo riuscirà a vincere, sarei felice per lui, ma è difficilissimo che riesca. Io in ufficio oggi ho scommesso su Pozzato. Se perdo dovrò offrire il caffè. Questa è la prima volta che punto su Pozzato, spero mi porti bene.:Od:


simone89 - 22/09/2006 alle 14:14

sarebbe stupendo che piova... verebbe fuori un bel mondiale dal punto di vista dello spettacolo....


hinault 1975 - 22/09/2006 alle 14:16

se piove, Flecha........... ma non piove.


simone89 - 22/09/2006 alle 14:19

[quote][i]Originariamente inviato da hinault 1975 [/i] se piove, Flecha........... ma non piove. [/quote] noooo.. peccato... cmq se succedesse un mezzo miracolo e piove dico sempre bettini.... basta vedere zurigo 2005.......


Rinaldo in campo - 22/09/2006 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] sarebbe stupendo che piova... verebbe fuori un bel mondiale dal punto di vista dello spettacolo.... [/quote] Oh, io me ne devo ritornare direttamente a casa in macchina. Sarebbe moooolto meglio che non mi bagnassi. Va bene lo spettacolo ma insomma!!;)


simone89 - 22/09/2006 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] sarebbe stupendo che piova... verebbe fuori un bel mondiale dal punto di vista dello spettacolo.... [/quote] Oh, io me ne devo ritornare direttamente a casa in macchina. Sarebbe moooolto meglio che non mi bagnassi. Va bene lo spettacolo ma insomma!!;) [/quote] io non ho problemi per questo... me la guardo a casa....


janjanssen - 22/09/2006 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Bettini è troppo controllato, non credo riuscirà a vincere, sarei felice per lui, ma è difficilissimo che riesca. Io in ufficio oggi ho scommesso su Pozzato. Se perdo dovrò offrire il caffè. Questa è la prima volta che punto su Pozzato, spero mi porti bene.:Od: [/quote] preparane una cuccuma grande................:D:D:D:D


simone89 - 22/09/2006 alle 14:28

perchè no... pozzato è forte... lo giocherei in fuga verso metà gara...


mik199 - 22/09/2006 alle 14:28

shleck corre solo è pericoloso... Domanda per le enciclopedie del forum: Ha mai vinto il corridore di una nazionale che ne schierava uno soltanto? Cmq, secondo me, la seconda salitella farà la differenza infatti dopo lo scollinamento c'è un falsopiano di ca. 1 Km prima della discesa e chi ne ha li se ne può andare.


simone89 - 22/09/2006 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da mik199 [/i] shleck corre solo è pericoloso... Domanda per le enciclopedie del forum: Ha mai vinto il corridore di una nazionale che ne schierava uno soltanto? Cmq, secondo me, la seconda salitella farà la differenza infatti dopo lo scollinamento c'è un falsopiano di ca. 1 Km prima della discesa e chi ne ha li se ne può andare. [/quote] l'importante che nel falsopiano i primi collaborino, per questo sarebbe importante avere 3 o 4 italiani davanti..


Abruzzese - 22/09/2006 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Il Lussemburgo schiera F. Schleck e Kirchen, altri due uomini da tenere d'occhio specialmente il primo. [/quote] Il Lussemburgo avrà un solo posto a Salisburgo. Quindi uno sarà "il" titolare, l'altro sarà la riserva. [/quote] Proprio oggi viene riportato sulla Gazzetta un trafiletto dove si preannuncia la prima partecipazione in assoluto ai campionati del mondo di atleti del Burkina Faso.Vi riporto anche i loro nomi:Jeremi Ouedraogo(33 anni),Abdul Sawadogo(32 anni)e Saidou Rouamba(38 anni).Quindi stesso numero di atleti che può schierare il Kazakistan mentre l'Iran ne potrà schierare addirittura 6(se non sbagliò fu cosi' anche a Madrid)Poi però il Lussemburgo può schierare solo Schleck. C'est la vie! :boh:


Monsieur 40% - 22/09/2006 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] C'est la vie! :boh: [/quote] C'est l'Uci... :OIO


Abruzzese - 22/09/2006 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] C'est la vie! :boh: [/quote] C'est l'Uci... :OIO [/quote] D'altronde Mario si sa benissimo chi organizza ogni anno il Tour del Burkina Faso,per cui credo che la questione si possa facilmente ricondurre a quella "Terzo mondo ciclistico" di cui si parlava qualche giorno fa.


simone89 - 22/09/2006 alle 17:03

al mondiale ci sarà anche rujano.... se ha solamente un poco di condizione state sicuri che attaccherà anche se non è il suo percorso.... e per quanto riguarda i velocisti che dobbiamo staccare, ventoso in salita come va????


Abruzzese - 22/09/2006 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] al mondiale ci sarà anche rujano.... se ha solamente un poco di condizione state sicuri che attaccherà anche se non è il suo percorso.... e per quanto riguarda i velocisti che dobbiamo staccare, ventoso in salita come va???? [/quote] Ventoso non è un velocista puro,anche se in certe occasioni deve fare ancora esperienza.Ricordo che lo scorso anno arrivò 5° nella tappa di Giffoni Valle Piana al Giro vinta da Di Luca,che prevedeva il Santa Tecla nel finale.


WilGRILLO! - 22/09/2006 alle 17:17

Ragazzi, tra 48 sarà tutto finito e sapremo chi è il campione del Mondo 2006...non sto più nella pelle!!! Il Grillo non ha niente più da dimostrare, ma quell'Iride manca nella bacheca. Di solito si dice "vinca il migliore"... spero sia proprio così, che vinca il migliore, che vinca Bettini!!! :italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia:


simone89 - 22/09/2006 alle 17:34

Glielo auguro con tutto il cuore un mondiale a bettini..... ma che sia bettini, di luca o altro speriamo vinca l':italia::italia::italia:


Angian - 22/09/2006 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] perchè no... pozzato è forte... lo giocherei in fuga verso metà gara... [/quote] Sono d'accordo: lui come seconda punta in caso di lunga fuga.


simone89 - 22/09/2006 alle 18:24

Il ruolo di ballan quale potrebbe essere secondo voi??? io lo giocherei nelle fughe nella prima parte di corsa e poi a tirare il plotone....


janjanssen - 22/09/2006 alle 19:01

pozzato seconda punta? Speriamo. Io preparerei in caffè, se fossi Miky.....:):Old:


omar - 23/09/2006 alle 11:26

[b]Controlli a sorpresa per Valverde e Sanchez[/b] Doppiocontrollo antidoping ieri per Alejandro Valverde e Samuel Sanchez. Dopo essere stati sottoposti a controllo ematico al mattino - valori nella norma come per tutti i 42 atleti controllati, fra i quali gli azzurri - i due sono stati fermati nel pomeriggio mentre erano in allenamento e sottoposti a prelievi di urine, praticamente in mezzo alla strada... Si è saputo poi che nei giorni scorsi la Wada ha sottoposto anche Robbie McEwen a due controlli a sorpresa. (fonte:tuttobiciweb.it)


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 12:00

Da ciò che ho visto fino ad ora nella gara Under 23 questo percorso non sembra per niente selettivo, come immaginavo il lungo tratto in pianura dopo la salita favorisce un rapido recupero da parte del gruppo sui fuggitivi, speriamo che la corsa dei Prò non si addormentata nelle prime ore perchè ciò vorrebbe dire portare in carrozza i velocisti.


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 12:02

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Controlli a sorpresa per Valverde e Sanchez[/b] Doppiocontrollo antidoping ieri per Alejandro Valverde e Samuel Sanchez. Dopo essere stati sottoposti a controllo ematico al mattino - valori nella norma come per tutti i 42 atleti controllati, fra i quali gli azzurri - i due sono stati fermati nel pomeriggio mentre erano in allenamento e sottoposti a prelievi di urine, praticamente in mezzo alla strada... Si è saputo poi che nei giorni scorsi la Wada ha sottoposto anche Robbie McEwen a due controlli a sorpresa. (fonte:tuttobiciweb.it) [/quote] Moser che fa? Guarda? Siamo davvero scherzando? Prelievi di urine in mezzo alla strada? È incredibile. Finché i ciclisti non avranno un sindacato serio, niente si smuoverà.


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 12:23

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Controlli a sorpresa per Valverde e Sanchez[/b] Doppiocontrollo antidoping ieri per Alejandro Valverde e Samuel Sanchez. Dopo essere stati sottoposti a controllo ematico al mattino - valori nella norma come per tutti i 42 atleti controllati, fra i quali gli azzurri - i due sono stati fermati nel pomeriggio mentre erano in allenamento e sottoposti a prelievi di urine, praticamente in mezzo alla strada... Si è saputo poi che nei giorni scorsi la Wada ha sottoposto anche Robbie McEwen a due controlli a sorpresa. (fonte:tuttobiciweb.it) [/quote] Moser che fa? Guarda? Siamo davvero scherzando? Prelievi di urine in mezzo alla strada? È incredibile. Finché i ciclisti non avranno un sindacato serio, niente si smuoverà. [/quote] E' una vergogna come venga calpestata la dignità di questo sport, la citazione Morettiana è sempre attuale...:grr:


riddler - 23/09/2006 alle 12:26

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] pozzato seconda punta? Speriamo. Io preparerei in caffè, se fossi Miky.....:):Old: [/quote] Caro Jan io son convinto che se abbiamo chance di vittoria noi italiani, per questo mondiale, le abbiamo con Pozzato (o Paolini) + che con Bettini... Bettini per vincere il mondiale dovrebbe andare in fuga, +ttosto che aspettare l'ultimo giro) e possibilmente con + atleti, ma chi è quell'atleta che si porterebbe in fuga uno come Bettini? Piu' facile mandare in avanscoperta un Pozzato e un gregario e giocarsi le carte da lontano... A meno che non si spari la volata della vita, e vinca anche in volata (che si ristretta o di gruppo) battendo Valverde o Boonen, ma conoscendolo penso che sprecherà energie inutili giro dopo giro... Per wood io appena ho visto la cronometro, e l'ho detto, ho notato quanto fosse poco selettivo il tracciato...


simone89 - 23/09/2006 alle 14:34

me lo aspettavo più duro.... già dal primo giro bisogna che prendiamo l'iniziativa, magari con tosatto.... ogni giro bisogna farle a tutta le salite... boonen, zabel, husdov e company saranno difficili da staccare a meno che il tempo sia brutto....


simone89 - 23/09/2006 alle 14:39

pensate che sfiga... ho appena guardato le previsioni del tempo su yahoo e mettono domani sole e lunedì pioggia....


Subsonico - 23/09/2006 alle 14:44

che peccato....:(


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 14:46

Sicuri che Boonen e Hushovd, un fiammingo e un norvegese, patirebbero il brutto tempo? Per me lo patirebbero più gli italiani, a parte Bettini e Ballan (e forse Pozzato)...


simone89 - 23/09/2006 alle 14:51

boonen non patisce il brutto tempo, ma il percorso è più selettivo... Pozzato e paolini alle classiche del nord vanno molto bene, di luca l'anno scorso a zurigo con quel tempaccio ha fatto una buona gara ed è arrivato quarto e rebellin quest'anno a namur sotto la pioggia poteva vincere ma davanti c'era il suo compagno schumacher....


Subsonico - 23/09/2006 alle 14:51

Non è un discorso patriottico, è un discorso di spettacolo...quando piove le gare diventano più folli, difficilmente arrivano allo sprint...:(


Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] boonen non patisce il brutto tempo, ma il percorso è più selettivo... Pozzato e paolini alle classiche del nord vanno molto bene, di luca l'anno scorso a zurigo con quel tempaccio ha fatto una buona gara ed è arrivato quarto e rebellin quest'anno a namur sotto la pioggia poteva vincere ma davanti c'era il suo compagno schumacher.... [/quote] Segno che, quando c'è brutto tempo, vinciamo 1 corsa su 5... ;)


Subsonico - 23/09/2006 alle 14:54

Beh dai, dipende dall'atleta...l'anno scorso a Zurigo diluviava e Bettini fece probabilmente la corsa più bella della sua carriera...


simone89 - 23/09/2006 alle 14:59

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] boonen non patisce il brutto tempo, ma il percorso è più selettivo... Pozzato e paolini alle classiche del nord vanno molto bene, di luca l'anno scorso a zurigo con quel tempaccio ha fatto una buona gara ed è arrivato quarto e rebellin quest'anno a namur sotto la pioggia poteva vincere ma davanti c'era il suo compagno schumacher.... [/quote] Segno che, quando c'è brutto tempo, vinciamo 1 corsa su 5... ;) [/quote] quest'anno con il bel tempo abbiamo vinto una sola classica... la sanremo con pozzato...


Subsonico - 23/09/2006 alle 15:26

quest'anno nel pro tour non abbiamo vinto un accidentaccio! oltre a pozzato hanno vinto solo nibali e basso....


simociclo - 23/09/2006 alle 16:52

vedendo il percorso, secondo me c'è anche la possibilità di qualche sorpresa. Io non escludo un colpo di mano nel finale, e dico che cancellara può fare bene anche domani. Ha un grande condizione, è il leader della squadra, non è fermo in volata e se parte a qualche chilometro dall'arrivo è dura andarlo a prendere.


stress - 23/09/2006 alle 17:50

Dopo due gare su 3 dico il mio giudizio sul circuito. Una schifezza :OIO:OIO unica. Ridatemi i mondiali di Lugano, Stoccarda, Duitama, Benidorm, Agrigento, ecc. Duitama sarebbe il sogno ma forse sarebbe troppo.


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Dopo due gare su 3 dico il mio giudizio sul circuito. Una schifezza :OIO:OIO unica. Ridatemi i mondiali di Lugano, Stoccarda, Duitama, Benidorm, Agrigento, ecc. Duitama sarebbe il sogno ma forse sarebbe troppo. [/quote] Completamente d'accordo, basta coi circuiti nel centro delel città, i mondiali non sono kermesse!!! :grr:


Lore_88 - 23/09/2006 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Dopo due gare su 3 dico il mio giudizio sul circuito. Una schifezza :OIO:OIO unica. Ridatemi i mondiali di Lugano, Stoccarda, Duitama, Benidorm, Agrigento, ecc. Duitama sarebbe il sogno ma forse sarebbe troppo. [/quote] Completamente d'accordo, basta coi circuiti nel centro delel città, i mondiali non sono kermesse!!! :grr: [/quote] Più che altro fa incavolare che, per esempio, Salisburgo avrebbe diverse salite interessanti vicino al centro ma non vengono sfruttate!


antonello64 - 23/09/2006 alle 19:04

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Dopo due gare su 3 dico il mio giudizio sul circuito. Una schifezza :OIO:OIO unica. Ridatemi i mondiali di Lugano, Stoccarda, Duitama, Benidorm, Agrigento, ecc. Duitama sarebbe il sogno ma forse sarebbe troppo. [/quote] e quindi salgono le quotazioni di Tom Boonen. A proposito di Salisburgo, proprio oggi mi è venuto in mente che non soltanto Mozart è nato lì, ma anche il leggendario direttore d'orchestra Herbert von Karajan, guida storica dei Berliner Philarmoniker e uno dei più grandi direttori (forse il più grande) di sempre.


Cascata del Toce - 23/09/2006 alle 19:18

Comunque vada domani... circuito davvero mediocre... lo assimilo ad Hamilton, San Sebastian o Lisbona..giusto per rimanere su quelli recenti


stress - 23/09/2006 alle 19:42

Spero capiate questa affermazione ma sono staconvinto che il circuito di Plouay sia migliore di questo qui. E io le strade di Plouay e di Salisburgo le ho fatte entrambe! Speriamo che Stoccarda, varese e mendrisio siano migliori!!!!!!!!


Reggio Emilia - 23/09/2006 alle 19:49

io posso capire sbagliare una volta, ma ormai sono troppi anni che "sbagliano" i circuiti....Non è che è una strategia per fare arrivare una volata, soluzione certamente più spettacolare per chi di ciclismo non capisce nulla? P.S. il circuito mi piace, ma da un punto di vista estetico: boschi, strade strette.....però non è per nulla duro, tutto qua.


marco79 - 23/09/2006 alle 20:22

da tuttobiciweb.it Ecco i numeri di dorsale degli avversari da seguire: 1 Boonen 4 Gilbert 8 Nuyens 16 Sastre 17 Valverde 42 Gusev 50 Schumacher 54 Zabel 56 Cancellara 65 Brajkovic 79 Boogerd 88 Kashechkin 89 Vinokourov 98 Trenti 101 Siutsou 103 Evans 107 McEwen 109 O’Grady 112 Eisel 126 Kreuziger 131 Millar 134 Popovych 158 Roche 173 Hushovd 177 F. Schleck 183 Rujano 192 Bodrogi Trenti?? Sastre?? Millar?? Roche?? Bodrogi?? Diciamo che hanno pescato un pò a casaccio nella lista dei partenti...


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 21:26

[quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] io posso capire sbagliare una volta, ma ormai sono troppi anni che "sbagliano" i circuiti....Non è che è una strategia per fare arrivare una volata, soluzione certamente più spettacolare per chi di ciclismo non capisce nulla? P.S. il circuito mi piace, ma da un punto di vista estetico: boschi, strade strette.....però non è per nulla duro, tutto qua. [/quote] Ormai sono più che convinto che la scelta dei pecorsi sia dettata da esigenze economiche e non tecniche, negli ultimi 10 anni abbiamo sempre avuto circuiti insulsi, se a questo poi andiamo ad aggiungere il livellamento e l'abarthizzazione del ciclismo attuale la selezione diventa praticamente impossibile.


ProfRoubaix - 23/09/2006 alle 21:57

[quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] io posso capire sbagliare una volta, ma ormai sono troppi anni che "sbagliano" i circuiti....Non è che è una strategia per fare arrivare una volata, soluzione certamente più spettacolare per chi di ciclismo non capisce nulla? [/quote] Anch'io inizio a pensarlo. Aggiungo che così sta bene anche a molti commissari tecnici (e corridori): "eravamo lì coi migliori, poi si sa, la volata è una lotteria ...".


W00DST0CK76 - 23/09/2006 alle 22:04

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] io posso capire sbagliare una volta, ma ormai sono troppi anni che "sbagliano" i circuiti....Non è che è una strategia per fare arrivare una volata, soluzione certamente più spettacolare per chi di ciclismo non capisce nulla? [/quote] Anch'io inizio a pensarlo. Aggiungo che così sta bene anche a molti commissari tecnici (e corridori): "eravamo lì coi migliori, poi si sa, la volata è una lotteria ...". [/quote] Beh, con un circuito selettivo si creerebbe un'altro alibi, "abbiamo corso bene ma l'avversario è stato più forte", credo che dopo Sallanches 1980 nessuno abbia criticaTO Martini perchè Baronchelli era stato staccato da Hinault.


riddler - 23/09/2006 alle 23:24

Beh c'è da dire cmq una cosa, nel '91 ad esempio a Stoccarda (circuito apparentemente + semplice di quello venturo) si arrivò in una volata a tre, davvero ristrettissima, e "casualmente" a quell'epoca in una corsa come la Milano - Sanremo era relativamente facile che si poteva attaccare sul Poggio o sulla Cipressa, cmq le fughe avevano chance... Adesso le salite, magicamente, si affrontano con molta non chalance (o come si scrive) ed è difficile fare distacchi... Insomma cosa voglio dire: nonostante il buon aranciata si prodiga a inveire contro i miglioramenti a crono abarth, non bisogna chiudere gli occhi quando si hanno davanti gente come Boonen o lo stesso Freire che fa le salite come fosse pianura...


Cascata del Toce - 24/09/2006 alle 00:13

Stoccarda 91 non credo fosse più semplice di quello venturo sai?


panta2 - 24/09/2006 alle 09:37

Il circuito mi piace, può diventare anche duro. Comunque se il Bettini attuale è più forte di quello di Madrid (come ha detto lui stesso), in volata non siamo secondi a nessuno.


riddler - 24/09/2006 alle 10:30

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Stoccarda 91 non credo fosse più semplice di quello venturo sai? [/quote] Specificando che per venturo, ma penso che l'abbia capito, intendevo Stoccarda 2007, ma tu come mai hai tutte ste riserve sul prossimo mondiale? Beh probabilmente avrai ragione, perchè io se non lo vedo correre un mondiale non me ne rendo conto, sulle altimetrie ne sai + di me, però ripeto a me sembra interessante, e poi a quanto ho visto c'è + salita del circuito di Salisburgo (mi sembra + di 4 km. mentre qui ce ne saranno poco piu' della metà) e l'arrivo in leggera salita...


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 10:33

I nostri sono già in testa, vogliono fare la corsa dura, speriamo non si cuociano nel loro brodo ma credo che sia l'unico modo per non portare i velocisti in carrozza.


superandyweb - 24/09/2006 alle 10:40

Molto bella questa divisa completamente azzurra!! Finalmente hanno tolto quel verdino o quei colori strani!! La maglia deve essere tutta AZZURRA!!


Federico Martin - 24/09/2006 alle 11:01

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Molto bella questa divisa completamente azzurra!! Finalmente hanno tolto quel verdino o quei colori strani!! La maglia deve essere tutta AZZURRA!! [/quote] Per me il percorso è un percorso per velocisti, le salite (se vogliamo chiamarle così ...) non fanno minimamente la differenza, tenendo conto poi che ci sono ampi margini di recupero. A questo punto i favoriti in caso di arrivo in volata sono nell'ordine, McEwen, Bonen, Zabel e Valverde. Comunque nonstante il percorso sia facile, confido che Bettini abbia le carte in regola per vincere, e chiaro che gli azzuri devono fare la corsa dura per permettere al Grillo di piazzare lo scatto vincente sull'ultimo strappo. Speriamo bene.


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 12:24

La fuga con Tosatto e Nocentini inizia a farsi interessante, mi chiedo chi andrà a tirare per riprenderli, siamo quasi a 15 minuti! Mirabile la divisa degli americani, ricorda quella di Spiderman! :Od:

 

[Modificato il 24/09/2006 alle 12:31 by W00DST0CK76]


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 12:28

Ecco i nomi dei battistrada: Tyler Farrar (USA), Thomas Voeckler (FRA), Matteo Tosatto e Rinaldo Nocentini (ITA), Jurgen Van Goolen (BEL), Luis Perez (ESP), Bram De Groot (HOL), Daniel Andonov Petrov (BUL), Nicolas Roche (IRL), Stephan Schreck (ALL) e Alex Kychinski (BEL). (fonte: http://www.eurosport-it.com/ciclismo/campionati-del-mondo-salisburgo/2006/livefullpage_mtc126330.shtml )


Cascata del Toce - 24/09/2006 alle 12:34

La fuga ci sta mooolto bene... siamo in due... e dietro non dovremo essere noi a lavorare per andarli a prendere... dobbiamo far lavorare la Spagna,la Germania e il Belgio.


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 12:35

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] La fuga ci sta mooolto bene... siamo in due... e dietro non dovremo essere noi a lavorare per andarli a prendere... dobbiamo far lavorare la Spagna,la Germania e il Belgio. [/quote] Si sta verificando ciò che auspicavo alla vigilia, due italiani in fuga e gli altri che devono inseguire, bene così , il vantaggio è di 15 minuti e il gruppo non si muove! :yes:


marco79 - 24/09/2006 alle 12:37

McEwen lo scorso anno, in un circuito ancora più semplice, non ha tenuto, non credo ce la possa fare neanche quest'anno. E poi ha dimostrato che oltre un certo kilometraggio non è più così competitivo (vedi Paris-Tours). Comunque ora deve essere l'Australia a fare la corsa.


riddler - 24/09/2006 alle 12:41

Ecco il tipo di corsa che volevo vedere... adesso devono essere le altre nazionali a lavorare... solo così la corsa diventa dura!


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 12:43

Penso che tra poco Spagna, Belgio e Australia dovranno darsi una mossa, se continua così il gruppo viene doppiato!


Subsonico - 24/09/2006 alle 12:46

(il che sarebbe buonissimo...rimangono tutti in gruppo i fuggitivi e poi se la giocano allo sprint...:D:D:D)


Reggio Emilia - 24/09/2006 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] io posso capire sbagliare una volta, ma ormai sono troppi anni che "sbagliano" i circuiti....Non è che è una strategia per fare arrivare una volata, soluzione certamente più spettacolare per chi di ciclismo non capisce nulla? [/quote] Anch'io inizio a pensarlo. Aggiungo che così sta bene anche a molti commissari tecnici (e corridori): "eravamo lì coi migliori, poi si sa, la volata è una lotteria ...". [/quote] Beh, con un circuito selettivo si creerebbe un'altro alibi, "abbiamo corso bene ma l'avversario è stato più forte", credo che dopo Sallanches 1980 nessuno abbia criticaTO Martini perchè Baronchelli era stato staccato da Hinault. [/quote] Cassani, poco fa, ha sposato la linea economica, ma io credo che da sola non giustifichi le scelte tecniche dei percorsi negli ultimi anni. Credo che ci sia anche una componente che voglia un arrivo con volata di gruppo, soluzione questa notevolmente più spettacolare (nel senso puro del termine) per arrivare ad una maggiore fetta di pubblico. Non per niente i miei amici che non seguono il ciclismo si appassionavano molto di più alle volate di Cipollini che agli scatti di Pantani, cosa che mi è sempre sembrata "blasfema". Comunque finalmente la corsa la facciamo e non la subiamo. Finalmente. FANTACICLISMO: dovesse andare in porto la fuga, chi avrebbe i gradi, Tosatto o Nocentini? Se non sbaglio è un pò più veloce Tosatto (o almeno credo)


Cascata del Toce - 24/09/2006 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Stoccarda 91 non credo fosse più semplice di quello venturo sai? [/quote] Specificando che per venturo, ma penso che l'abbia capito, intendevo Stoccarda 2007, ma tu come mai hai tutte ste riserve sul prossimo mondiale? Beh probabilmente avrai ragione, perchè io se non lo vedo correre un mondiale non me ne rendo conto, sulle altimetrie ne sai + di me, però ripeto a me sembra interessante, e poi a quanto ho visto c'è + salita del circuito di Salisburgo (mi sembra + di 4 km. mentre qui ce ne saranno poco piu' della metà) e l'arrivo in leggera salita... [/quote] Ho visto solo ora..pardon... Mah, sai, anche altri addetti ai lavori mi hanno parlato del mondiale di Stoccarda come di un mondiale facile.. Insomma..l'altimetria pare quella di un tappone alpino... Di certo non è paragonabile a quello del 1991 che proponeva 5 km di salita... le salite ci sono certamente ma sono cortissime... e mi è stato detto che la salita che porta al traguardo non sia dura... ecco perchè è un mondiale che ritengo poco duro... le altimetrie fregano...


marco79 - 24/09/2006 alle 13:00

Veramente chi il ciclismo lo segue poco si appassiona di più ad una tappa di montagna piuttosto che ad una corsa monotona che si conclude in volata. Basta vedere i dati di ascolto delle tappe del Giro e del Tour. Un mondiale più selettivo porterebbe sicuramente più interesse da parte di coloro che il ciclismo lo seguono saltuariamente.


Laura Idril - 24/09/2006 alle 13:06

Il gruppo sembra essersi mosso un pò... c'è davanti l'Austria a tirare, forse anche per farsi vedere. Comunque così stanno andando molto più forte.


MDL - 24/09/2006 alle 13:07

ma siam sicuri che a noi questa situazione va bene?...se si continua così il gruppo si riporta pian piano sui fuggitivi e ci troviamo ancora con tutti i velocisti....


marco79 - 24/09/2006 alle 13:09

Le uniche squadre che non hanno corridori nella fuga sono appunto Austria, Svizzera e Australia (tra le più importanti), ma credo che anche a Spagna, Belgio ed Olanda non vada tanto bene questa situazione.


alt-os - 24/09/2006 alle 13:10

Ma mancano anche 150 chilometri... Io mi aspetto ritmo duro sugli strappi da metà gara o giu di li... tanto nel resto del tempo si può stare a ruota e recuperare...


Cascata del Toce - 24/09/2006 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Veramente chi il ciclismo lo segue poco si appassiona di più ad una tappa di montagna piuttosto che ad una corsa monotona che si conclude in volata. Basta vedere i dati di ascolto delle tappe del Giro e del Tour. Un mondiale più selettivo porterebbe sicuramente più interesse da parte di coloro che il ciclismo lo seguono saltuariamente. [/quote] I circuiti al top sono quelli che lasciano aperto il pronostico..tipo Lugano.. Un circuito che andava bene sia per un uomo da classiche che per uno scalatore...ma finchè l'Uci pensa ai soldi e non al fatto tecnico....


Subsonico - 24/09/2006 alle 13:13

Cassani l'ha detto chiaro e tondo: tanto a quelli interessano solo i soldi...Chapeau


Cascata del Toce - 24/09/2006 alle 13:14

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] ma siam sicuri che a noi questa situazione va bene?...se si continua così il gruppo si riporta pian piano sui fuggitivi e ci troviamo ancora con tutti i velocisti.... [/quote] E certo che va bene..non siamo nemmeno a metà corsa.... ce ne saranno ancora di attacchi..e poi comunque ad un certo punto dobbiamo pur muoverci noi per far lavorare gli altri...


simociclo - 24/09/2006 alle 13:28

mah...in effetti per ora non ha lavorato nessuno.... non noi, ma nemmeno le altre nazionali più forti... però siamo noi quello che dobbiamo stancare glia vversari... speriamo bene


Reggio Emilia - 24/09/2006 alle 13:29

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] ma siam sicuri che a noi questa situazione va bene?...se si continua così il gruppo si riporta pian piano sui fuggitivi e ci troviamo ancora con tutti i velocisti.... [/quote] intanto facciamo terra bruciata intorno ai Valverde o ai McEwen, per rimanere in ambito velocisti puri, di sicuro male non fa. Poi è chiaro che avremmo le carte per giocarcela, non è sicuro niente


MDL - 24/09/2006 alle 13:32

ok...tranquillizatemi che sono abbastanza sulle spine:)


alt-os - 24/09/2006 alle 13:37

Valverde?? Non è un velocista Valverde! :o In questo momento mi sembra che l'Italia sia la nazionale che meglio sta intepretando la corsa... Abbiamo ben 2 uomini nel gruppetto in fuga, 2 su 12, che "collaborano" senza spremersi. Abbiamo ancora 150 chilometri per sfiancare gli avversari, non tutti abituati a correre su distanze da Milano-Sanremo, e ora stanno lavorando le altre squadre. Io penso che verso metà corsa (o quando verranno ripresi i fuggitivi), assisteremo ai primi aumenti di ritmo sui due strappi, giro dopo giro, ad opera degli azzurri. Quando saremo ad una sessantina di chilometri dal traguardo, ci proverà uno dei nostri capitani, ad andarsene. Se verrà ripreso (probabile, in quel momento), partirà il secondo, e via dicendo finchè non se ne andrà il gruppetto di 3-4 corridori.


Reggio Emilia - 24/09/2006 alle 13:43

[quote][i]Originariamente inviato da alt-os [/i] Valverde?? Non è un velocista Valverde! :o [/quote] il mio "velocista puro" era riferito solo a McEwen ;)


simociclo - 24/09/2006 alle 13:44

mah.. dietro tirano due austriaci, un olandese e praticamente nessun altro... non mi sembra che le nazionali forti si stiano stancando per andare a riprednere la fuga... secondo me è rischioso aspettare ceh finisca la fuga per movimentare nuovamente la corsa


omar - 24/09/2006 alle 14:02

[b]Incredibile Schleck: in corsa dopo una notte in ospedale[/b] Stamane ha regolarmente preso il via quale unico rappresentante del Lussmeburgo (a fronte dei tre simpatici atleti del Burkina Faso, tutti fermi dopo metà gara: se è questo il ciclismo che piace all'UCI...) ma la vigilia di Frank Schleck non è stata propriamente serena. il vincitore della Amstel Gold Race e della tappa dell'Alpe d'Huez, infatti, ieri sera verso le 23 ha accusato fortissimi dolori addominali al punto che i sanitari ne hanno disposto l'immediato ricovero in ospedale, temendo un attacco di appendicite. Per fortuna così non era, si trattava di un blocco intestinale del quale, adeguatamente curato, Schleck si è poi liberato e ha potuto rientrare in albergo. Per allinearsi stamane alla partenza. (fonte:tuttobiciweb.it)


marco79 - 24/09/2006 alle 14:03

Incredibile Schleck: in corsa dopo una notte in ospedale Stamane ha regolarmente preso il via quale unico rappresentante del Lussmeburgo (a fronte dei tre simpatici atleti del Burkina Faso, tutti fermi dopo metà gara: se è questo il ciclismo che piace all'UCI...) ma la vigilia di Frank Schleck non è stata propriamente serena. il vincitore della Amstel Gold Race e della tappa dell'Alpe d'Huez, infatti, ieri sera verso le 23 ha accusato fortissimi dolori addominali al punto che i sanitari ne hanno disposto l'immediato ricovero in ospedale, temendo un attacco di appendicite. Per fortuna così non era, si trattava di un blocco intestinale del quale, adeguatamente curato, Schleck si è poi liberato e ha potuto rientrare in albergo. Per allinearsi stamane alla partenza. (tuttobiciweb.it)


alt-os - 24/09/2006 alle 14:06

Bruseghin è in testa a fare il ritmo... Il gruppo è ancora composto da un centinaio di corridori, mentre il distacco dei fuggitivi è calato sotto i 5'...


alt-os - 24/09/2006 alle 14:23

Cominciano i fuochi d'artificio... Forcing di Pozzato sul secondo strappo, cerca di portare via un gruppetto...


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 14:27

Quando il gruppo sarà abbastanza vicino ci vorrebbe l'attacco di uno dei nostri, in modo da sfruttare i 2 davanti coem punto di appoggio


Laura Idril - 24/09/2006 alle 14:28

siamo gli unici che ci impegnamo a rendere dura la corsa. Vuol dire che sono tutti in forma.


Reggio Emilia - 24/09/2006 alle 14:31

Preferirei che ad incendiare la corsa fosse più un ballan che pozzato, qust'ultimo andrebbe utilizzato più avanti. Comunque benissimo così


Subsonico - 24/09/2006 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Incredibile Schleck: in corsa dopo una notte in ospedale Stamane ha regolarmente preso il via quale unico rappresentante del Lussmeburgo (a fronte dei tre simpatici atleti del Burkina Faso, tutti fermi dopo metà gara: se è questo il ciclismo che piace all'UCI...) ma la vigilia di Frank Schleck non è stata propriamente serena. il vincitore della Amstel Gold Race e della tappa dell'Alpe d'Huez, infatti, ieri sera verso le 23 ha accusato fortissimi dolori addominali al punto che i sanitari ne hanno disposto l'immediato ricovero in ospedale, temendo un attacco di appendicite. Per fortuna così non era, si trattava di un blocco intestinale del quale, adeguatamente curato, Schleck si è poi liberato e ha potuto rientrare in albergo. Per allinearsi stamane alla partenza. (tuttobiciweb.it) [/quote] Insomma, l'han purgato bene bene? non credo sarà in formissima...:D


Subsonico - 24/09/2006 alle 15:04

uao, flecha e paolini sugli scudi...si anima la corsa


Subsonico - 24/09/2006 alle 15:11

ahaha hanno gavettonato fabretti...han dato pure il replay rallentato...:Od:


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 15:32

Fino ad ora la cosa più spettacolare l'ha fatta vedere Pagliarini con le sue "pinne" :) Bravissimo il nostro beniamino Raivis Belohvosciks, sta facendo una grande corsa

 

[Modificato il 24/09/2006 alle 15:36 by W00DST0CK76]


Subsonico - 24/09/2006 alle 15:42

è vero, grande pagliarini, è il 2° anno di seguito che lo fa...:D


ProfRoubaix - 24/09/2006 alle 15:50

Ma davvero tutti pensano che a Bettini (eventuale volata a parte) basti uno scatto solo? A me pare che abbia construito le sue vittorie più belle demolendo gli avversari ... vedremo!


Reggio Emilia - 24/09/2006 alle 15:57

dai adesso, fuori un ballan o un di luca! fuori, fuori, che Belgio e Spagna hanno dimostrato di dormire della grossa, non c'è stato NESSUNO dei loro che abbia visto che stava partendo Bettini.... è buona, ma bisogna massacrarli di scatti!


Subsonico - 24/09/2006 alle 16:01

già...bisogna attaccarli anche in pianura..l'azione di rebo ora è importante, perchè costringe altri a tirare..e noi ne possiamo sparare un sacco di cartucce...intanto arriva chavanel...fino ad ora i francesi proprio non li ho visti...


Lu Sbroga - 24/09/2006 alle 16:04

Scusate sfogo, già se ne parlava ma non ce la faccio: anche questo percorso non è abbastanza selettivo, poco dislivello, salita facile, forse si arriverà in volata.....mannaggia della miseria ma basta prossimo anno in Germania una tavolozza....per favore....e poi mi chiedo ma tutti i sopralluoghi effettuati, Ballerini andò a Salisburgo il giorno 8 dicembre 2005 per vedere il percorso, nessuno che abbia detto che il percorso era poco selettivo anzi e la salità qui e il percorso lì....uffa e poi l'UCI va dove "cacciano i soldi" e bravo Cassani che lo ha detto, ma quando si effettuano i sopralluoghi ma che guardano.......insomma scusate le frasi sconnesse e buttate la ma.....acc........basta con questi percorsi e poi quando si effettuano i sopralluoghi valutare meglio...... chiedo ancora scusa torno a vedere il mondiale


Laura Idril - 24/09/2006 alle 16:32

CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo


Laura Idril - 24/09/2006 alle 16:32

BETTINI BETTINI BETTINI BETTINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Viscera - 24/09/2006 alle 16:32

:IoI:IoI:IoI Povero Zabel però. :D


Subsonico - 24/09/2006 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] :IoI:IoI:IoI Povero Zabel però. :D [/quote] straquoto (anche su Zabel)


Laura Idril - 24/09/2006 alle 16:34

Come ha ricordato Monsieur, usiamo le parole di Caressa: "Abbracciamoci forte! Vogliamoci bene! Siamo campioni del mondo!"


flaviogiupponi - 24/09/2006 alle 16:35

Immenso Bettini...finalmente campione del mondo!!!!!!! Grande Grillooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


stress - 24/09/2006 alle 16:37

Per fortuna che gli spagnoli ci hanno creato il buco e hanno tirato la volata perfetta a Bettini e a Zabel. Certo Zabel cià na sfiga infinita. Comunque Campioni del Mondo :D:D:D:D:D:D:D:D:D Le critiche sono per un'altro momento.


simociclo - 24/09/2006 alle 16:37

EVVAIIII!!!!!!! GRANDE PAOLO!!!! GRANDISSIMI TUTTI, e un pensiero anche al grande zabel!!


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 16:37

Paoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :IoI:italia:


aranciata_bottecchia - 24/09/2006 alle 16:37

Che giornata! Se seguo il ciclismo lo devo a Bettini, ed oggi è un giorno meraviglioso due volte. Che palmarès il grillo!


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 16:39

Non posso credere a ciò che ha fatto, ho le lacrime agli occhi, sto ragazzo se l'è meritata in pieno, è stato due spanne superiore a tutti!!!


Laura Idril - 24/09/2006 alle 16:40

Ma lo cantiamo o no?! Poooooooooopopopopopooooooooopo pooooooooooooooopopopopopoooooooooopooooooooooooooo!!!!!!!!!! :italia: :italia: :italia: :italia: :italia:


ProfRoubaix - 24/09/2006 alle 16:42

La foto più bella, Bettini e Zabel ... viene (quasi!) da non guardare la linea di arrivo: :clap::clap::IoI:IoI


Pirata x sempre - 24/09/2006 alle 16:42

[b]Sei un fenomeno Paolo, sei IL fenomeno del ciclismo attuale...e te lo meriti davvero tutto! Grazie ragazzi, nonostante l'U.C.I., mi avete fatto piangere [/b]:italia:


Federico Martin - 24/09/2006 alle 16:43

Che Emozione ... ho ancora la pelle d'oca. In un mondiale dal percorso ridicolo. PAOLO BETTINI è stato IMMENSO !!!!!!!!!! :IoI Ma complimenti a tutta l'Italia, hanno corso da vera squadra :italia:


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 16:44

Un podio reale e Bettini lo domina a pieno titolo!!!


laperla - 24/09/2006 alle 16:45

Non ho parole, leteralmente, per urlare di gioia mi si é tolta la voce!!!! Che volata amici miei, a battere poi uno come Zabel...Grande Paolo, e grande gli altri azzurri che hanno fatto davvero un bel gioco di squadra!!!! POOOOOOOOOOOPOPOPOPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..._SIAMO CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :podio::podio::podio::podio::podio::podio::podio::podio: :IoI:IoI:IoI:IoI:IoI:IoI:IoI:

 

[Modificato il 24/09/2006 alle 17:06 by Admin]


cyclingteam2001 - 24/09/2006 alle 16:46

Grandissimo Bettini e grandissima l'Italia!!!!!!!!!! (c'abbiamo provato in tutti i modi) un applauso a zabel :clap: (nn mi sarebbe affatto dispiaciuto se avesse vinto lui)


Subsonico - 24/09/2006 alle 16:48

sono raggelato... vedere la maglia di campione del mondo adosso a bettini fa ancor più effetto di gattuso campione del mondo... per non parlare poi di quel che ha detto Bulbarelli, e cioè che è stato Cecchini a segnalare il ragazzo a Ferretti perchè potesse diventare prof ed essere un ottimo gregario di Bartoli... a volte come è strano il destino, sempre che esista...:hammer:


ProfRoubaix - 24/09/2006 alle 16:50

Il percorso di Salisburgo e il suo bellissimo podio. Era tutto già scritto, e cantato: "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" :)


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 16:50

Grazie Paolo e grazie azzurri per la gioia che mi avete regalato, un bagliore di luce nel buio, grazie di cuore. :italia::gruppo:


cunego - 24/09/2006 alle 16:52

La mia gioia è immensa, che campione! Perla anche di Bulbarelli: "Bettini lo segnalò il dottor Cecchini dicendo che poteva essere d'aiuto all'Abarth ehm a Bartoli!" che gaffe:)


Alepphe - 24/09/2006 alle 16:53

Campioni del mondo. Senza la sortita degli spagnoli magari non avremmo vinto, ma abbiamo dimostrato una superiorità imbarazzante sulle altre nazionali. E del Grillo che dire? un istinto innato, in una frazione di secondo a differenza di altri sbrodoloni nordici si è reso conto del buco e ci si è infilato tutto dentro. Applausi per Zabel. Il Kaiser è lui e non Ullrich, ha detto giustamente Bulbarelli.

 

[Modificato il 24/09/2006 alle 16:55 by Alepphe]


Maracaibo - 24/09/2006 alle 16:54

Non ci credoooooooooooooo! Hanno fatto le premiazioni con il secondo al posto del terzo!!!!!!!!!!!! Il secondo (Zabel) andava alla destra di Bettini!


laperla - 24/09/2006 alle 16:54

Eh si, povero Zabel, questi secondi posti ormai son scritti in paradiso....:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: Cmq devo dire che Bettini é stato bravo a prendere la ruota giusta.....mamma mia che gioia, che emozione. Mio marito è al Memorial Lassaro a Vicenza e mi dice che la premiazione sarà tardata per i festeggiamenti dei mondiali, c'é gente fuori per strada e macchine che passano con bandiere......altro che calcio, questo è un emozione veramente più grande!!!!! Bellisime le parole di Bettini verso la squadra "un capitano, ma tutti capitani, tanti gregari ma tanti grandi campioni" e poi " visto che i cerchi dei olimpiadi non me gli hanno fatto tenere, ho stirato i cerchi"....

 

[Modificato il 24/09/2006 alle 17:20 by laperla]


MFede - 24/09/2006 alle 16:55

Zabel che hai fatto, con la tua esperienza partire così presto...aveva davanti Valverde, poteva aspettare!Oggi per lui era l'ultima chance :(:OIO:(:OIO


Claudio82 - 24/09/2006 alle 16:55

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: Cmq il casino che fanno gli italiani quando vincono, non lo fa nessun altro. :D


Laura Idril - 24/09/2006 alle 16:56

Ricordatevi di non scrivere messaggi a Robby!!!!!!!!!!!!!!! Ehehehehe P.S. W IL GRILLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


aranciata_bottecchia - 24/09/2006 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] sono raggelato... vedere la maglia di campione del mondo adosso a bettini fa ancor più effetto di gattuso campione del mondo... per non parlare poi di quel che ha detto Bulbarelli, e cioè che è stato Cecchini a segnalare il ragazzo a Ferretti perchè potesse diventare prof ed essere un ottimo gregario di Bartoli... a volte come è strano il destino, sempre che esista...:hammer: [/quote] Stai prendendo una cantonata, lo stesso Cecchini ebbe a dire che gli unici corridori che riuscì a seguire dalla categoria juniores fino al professionismo furono Bartoli e Casagrande. Che raccapriccio, eh?


Monsieur 40% - 24/09/2006 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Non ci credoooooooooooooo! Hanno fatto le premiazioni con il secondo al posto del terzo!!!!!!!!!!!! Il secondo (Zabel) andava alla destra di Bettini! [/quote] C'est l'Uci... :OIO


Cassio4 - 24/09/2006 alle 16:57

Grande Grillo indubbiamente il piu forte oggi.


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Non ci credoooooooooooooo! Hanno fatto le premiazioni con il secondo al posto del terzo!!!!!!!!!!!! Il secondo (Zabel) andava alla destra di Bettini! [/quote] L'importante è che il primo stava al suo posto!!! :IoI


Lu Sbroga - 24/09/2006 alle 16:59

Paolooooooooo Bettiniiiiiiiiiii campioni del mondoooooo cmq Zabel un vero PROFESSIONISTA


Subsonico - 24/09/2006 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] sono raggelato... vedere la maglia di campione del mondo adosso a bettini fa ancor più effetto di gattuso campione del mondo... per non parlare poi di quel che ha detto Bulbarelli, e cioè che è stato Cecchini a segnalare il ragazzo a Ferretti perchè potesse diventare prof ed essere un ottimo gregario di Bartoli... a volte come è strano il destino, sempre che esista...:hammer: [/quote] Stai prendendo una cantonata, lo stesso Cecchini ebbe a dire che gli unici corridori che riuscì a seguire dalla categoria juniores fino al professionismo furono Bartoli e Casagrande. Che raccapriccio, eh? [/quote] Oh, non l'ho detto io, l'ha detto il Bulba, e quello che dici tu non significa che non lo può aver segnalato. Cmq, adesso, non me ne po' fregà de meno...:Od:


aranciata_bottecchia - 24/09/2006 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Oh, non l'ho detto io, l'ha detto il Bulba, e quello che dici tu non significa che non lo può aver segnalato. Cmq, adesso, non me ne po' fregà de meno...:Od: [/quote] Nemmeno a me, non vedo dove sta il problema. Semplicemente facevo notare che Bartoli ha il sigillo di garanzia abarth, tutto qui.


Vuelta Espana - 24/09/2006 alle 17:02

GRAZIE PAOLOOOOO!!! Lacrime e brividi, come ad Atene... Incredibile, ho ancora le gambe che tremano e la voce se n'è andata, ma chissene frega, grazie Paolo, grazie azzurri!!!!! TE LO MERITI TUTTO QUESTO MONDIALE, TUTTOOO!!!:italia::italia::italia: :IoI:IoI (Sono queste emozioni impareggiabili che ci fanno amare ancora questo sport nonostante tutto, è per questi momenti che non lo tradiremo mai...)

 

[Modificato il 24/09/2006 alle 17:05 by Vuelta Espana]


Subsonico - 24/09/2006 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Oh, non l'ho detto io, l'ha detto il Bulba, e quello che dici tu non significa che non lo può aver segnalato. Cmq, adesso, non me ne po' fregà de meno...:Od: [/quote] Nemmeno a me, non vedo dove sta il problema. Semplicemente facevo notare che Bartoli ha il sigillo di garanzia abarth, tutto qui. [/quote] ahahah ma non è una novità :Od:


cedro82 - 24/09/2006 alle 17:04

:IoI Sono felicissimo per questa vittoria di Bettini. :IoI Se la merita lui e la nostra nazionale: hanno corso tutti in modo magnifico, attaccando sempre in un circuito che non permetteva una grande selezione!!! :italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia: :podio::podio::podio::podio::podio::podio::podio::podio: Complimenti anche a Zabel, che ha sfruttato anche lui il buco creato dagli spagnoli. Grazie a Sanchez e Valverde che hanno fatto una cosa bellissima... e che fortunatamente ci ha aiutato!!!


Admin - 24/09/2006 alle 17:11

Ragazzi, almeno oggi, almeno per questa celebrazione, evitiamo discorsi antipatici, ci state? Dài, si festeggia e punto. Cerchiamo di godere quando c'è da godere, per tutto il resto ci sono altri 364 giorni! :IoI:IoI:IoI


Reggio Emilia - 24/09/2006 alle 17:11

Considerazioni varie,di getto: BETTINI!!!!!!!!! l'agguato spagnolo, essendo stato preparato anche con il "buco", è stato un capolavoro tattico incredibile Madonna che faccia da funerale aveva Valverde sul podio Mi dispiace per Zabel Bettini sventolava sul podio la bandiera della repubblica cispadana, cioè la prima bandiera italiana creata a Reggio nel 1797. Gliel'ha data Cimurri, garantito.... ....quindi Paolino sabato prossimo devi essere a Reggio al GP Cimurri ma Di Luca si è visto? boonen oggi secondo me non andava neanche a spingerlo Ballan SUPERLATIVO Perchè i tedeschi avevano le maglie della TMobile? Se Bulbarelli ci risparmiava che Bettini è passato su segnalazione di CECCHINI a FERRETTI continuavo a gioire senza ritegno Il pensionato che abita di fianco a me, quelli con la Colnago-fili fuori, pedali a cinghietto e maglie di lanetta, ha cioccato un urlo e poi più niente.....devo andare a vedere, secondo voi? Moser oggi era drogato: cos'è che se Bettini andava via c'era l'accordo tacito che i belgi non avrebbero tirato? Ha ragione (per una volta :D) Claudio: il casino che fanno gli italiani non lo fa nessuno. CAMPIONI DEL MONDO!


aranciata_bottecchia - 24/09/2006 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] ahahah ma non è una novità :Od: [/quote] Ok, caso chiuso allora. A me Bettini fa lo stesso effetto di un Bugno o un Cipollini, o di quello che avrebbero fatto un Pantani o un Bartoli (o un Basso o un Cunego). Un bell'effetto.


Pedale Felino - 24/09/2006 alle 17:18

Un percorso davvero poco selettivo, secondo me... e questo ingigantisce l'impresa del Grillo... ALE' BETTINI, sei proprio il migliore! :podio: L'unica cosa che mi viene da dire, è che senza il trenino spagnolo schizzato fuori in dirittura d'arrivo, sarebbe stato volatone di gruppo, con tutte le incognite del caso... o forse chi lo sa, se li sarebbe mangiati tutti lo stesso! :bll:


Alben - 24/09/2006 alle 17:20

Fantastico!! Grandissima Italia, e Bettini superlativo. E sul podio oggi 3 grandi campioni. Questo percorso ci stava per rovinare la festa ma ci ha salvato Sanchez, grazie:cincin: CAMPIONI DEL MONDOOO:clap::clap: Bettini:IoI:IoI :podio:


Federico Martin - 24/09/2006 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] l'agguato spagnolo, essendo stato preparato anche con il "buco", è stato un capolavoro tattico incredibile [/quote] Non dimentichiamoci, che la squadra spagnola ha un tecnico di primissimo piano, mago delle tattiche, che è Francisco Antequera che se non sbaglio è il selezionatore tecnico con maggiori medaglie conquistate al mondiale nel cassetto. Ma oggi la Spagna ha trovato contro una Squadra Italiana super compatta, e un Bettini SUPERLATIVO, oggi era nettamente il più forte e lo dimostano gli attacchi sugli strappi dove quando partiva faceva il vuoto. A me non spiace affatto per Zabel (potremmo assegnarli un premio alla carriere e alla costanza), perchè avrebbe signficato che Bettini sarebbe arrivato secondo, e sarebbe stata una beffa immensa. Con questa vittoria, Bettini mette la ciliegina sulla torta ad una carriere fantastica ... :IoI


laperla - 24/09/2006 alle 17:28

1 Paolo Bettini (Italy) 6.15.36 (42.476 km/h) 2 Erik Zabel (Germany) 3 Alejandro Valverde Belmonte (Spain) 4 Samuel Sanchez Gonzalez (Spain) 0.02 5 Robbie McEwen (Australia) 6 Stuart O'Grady (Australia) 7 Uros Murn (Slovenia) 8 Alexandre Botcharov (Russian Federation) 9 Tom Boonen (Belgium) 10 Vladimir Gusev (Russian Federation) 11 Bernhard Eisel (Austria) 12 Nicki Sorensen (Denmark) 13 Kurt-Asle Arvesen (Norway) 14 Martin Elmiger (Switzerland) 15 Freddie Rodriguez (United States Of America) Da notare che Frank Schleck, é arrivato 29°, ieri era uscito dal'ospedale...Che Grinta che ha questo ragazzo!!!!Non molla mai!!! [img]http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/09/24/0J63R8LP--400x280.jpg[/img] foto gazzetta.it

 

[Modificato il 24/09/2006 alle 17:43 by laperla]


faxnico - 24/09/2006 alle 17:28

Ballan pazzesco. Ha fatto due menate micidiali sulla prima salita al punto di schiantare ogni volta i 3-4 atleti che gli stavano immediatamente a ruota. Ottimo anche Rebellin. Ha corso con grande dignità e correttezza. Bravi, bravissimi tutti. La lezione di Madrid è stata recepita pienamente dal Ballero.


Abruzzese - 24/09/2006 alle 17:31

Un capolavoro d'astuzia di Bettini.Qualcuno sul forum(non ricordo chi al momento)disse che Samuel Sanchez era la mina vagante che poteva scombinare i piani e cosi' è stato,bravissimo Paolo a sfruttare il momento,mettersi alla ruota di Zabel e batterlo.Il coronamento di una grande carriera(tra l'altro al momento non so se oltre a lui e Baldini c'è stato qualcuno in grado di vincere Olimpiadi e mondiale). Onore e grandissimo rispetto per Erik Zabel che una maglia di campione del mondo la meriterebbe quanto Bettini,l'abbiamo detto più volte che non ha più lo sprint degli anni scorsi però è sempre li' e chiunque ami questo sport non credo che possa esimersi dal tributare un applauso anche al tedesco. Grandi comunque anche tutti gli altri azzurri,dal Noce e Tosatto scattati fin dal mattino,a chi ha lavorato duro come Bruseghin,a Pozzato,Di Luca,Ballan,Paolini e Rebellin,il cui scatto ai 5 km(se non erro)avrà sicuramente fatto sognare più di un utente di questo forum. Comunque sia la cosa più importante è semplicemente un: GRAZIE PAOLINO E GRAZIE RAGAZZI!!!!! :clap::clap::clap: :IoI:IoI:IoI:IoI:podio::podio::italia:


Alben - 24/09/2006 alle 17:41

Applausi anche a Ballerini che, dopo la disfatta di Madrid, su un percorso similare ha avuto il coraggio e la lucidità di cambiare totalmente tattica, che è quella che tutti volevamo vedere.


Monsieur 40% - 24/09/2006 alle 17:48

GRANDE MOSERONE IRIDATO!!!! [quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] Fabio Moserone Panchettti..... pronto ad andare in onda vestito di maglia iridata se un certo B.. o un certo DL o qualcun altro piazzano il colpaccio domenica 24..... :OO: [/quote] :cincin:


MFede - 24/09/2006 alle 17:52

[quote][i] A me non spiace affatto per Zabel (potremmo assegnarli un premio alla carriere e alla costanza), perchè avrebbe signficato che Bettini sarebbe arrivato secondo, e sarebbe stata una beffa immensa. [/quote] Bè dal momento che io tifavo per Zabel, il fatto che Bettini arrivasse secondo dietro di lui mi dispiaceva relativamente...Certo che se Zabel non fosse stato lì a giocarsi la vittoria avrei sperato vincesse un italiano


Federico Martin - 24/09/2006 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da MFede [/i] [quote][i] A me non spiace affatto per Zabel (potremmo assegnarli un premio alla carriere e alla costanza), perchè avrebbe signficato che Bettini sarebbe arrivato secondo, e sarebbe stata una beffa immensa. [/quote] Bè dal momento che io tifavo per Zabel, il fatto che Bettini arrivasse secondo dietro di lui mi dispiaceva relativamente...Certo che se Zabel non fosse stato lì a giocarsi la vittoria avrei sperato vincesse un italiano [/quote] Da italiano o no, sarebbe stata una beffa immensa lo stesso, Zabel non ha mai messo il naso fuori dalla pancia del gruppo, Bettini ha fatto il bello e il cattivo tempo, attaccando negli unici punti dove era possibile attaccare. E' giusto che abbia vinto il più forte, e oggi BETTINI era il più forte di tutti, su questo non c'e' ombra di dubbio


antonello64 - 24/09/2006 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] l'agguato spagnolo, essendo stato preparato anche con il "buco", è stato un capolavoro tattico incredibile [/quote] pienamente d'accordo: un numero di alta scuola ciclistica. Mai vista una roba simile.


marco83 - 24/09/2006 alle 19:03

La felicità per la vittoria di Bettini è enorme, ma di questo ne parlo nell'altro thread. In questo invece volevo sottolineare quanto perfetta sia stata la prova della nostra Nazionale dal punto di vista tattico: sempre uno o più uomini nelle fughe, sempre qualcuno dei nostri pronto a fare da stopper nelle ultime fasi di corsa, e grande Bettini a dare la stoccata finale... insomma, eccezionali tutti. Ed è a mio avviso una bella rivincita per il CT Ballerini... tanto sciagurato fu il Mondiale del 2004 per condotta tattica, tanto bello è stato quello di quest'anno: fossi in lui, lascerei la carica, da vincente, un po'come ha fatto Lippi qualche mesetto fa.


KILLER - 24/09/2006 alle 19:23

[quote][i]Originariamente inviato da MFede [/i] [quote][i] A me non spiace affatto per Zabel (potremmo assegnarli un premio alla carriere e alla costanza), perchè avrebbe signficato che Bettini sarebbe arrivato secondo, e sarebbe stata una beffa immensa. [/quote] Bè dal momento che io tifavo per Zabel, il fatto che Bettini arrivasse secondo dietro di lui mi dispiaceva relativamente...Certo che se Zabel non fosse stato lì a giocarsi la vittoria avrei sperato vincesse un italiano [/quote] Pensa un po':anch'io oggi tifavo Zabel...


panta2 - 24/09/2006 alle 19:24

FINALMENTEEEEEEEE!!! IL NUMERO 1 DA CORSE DI UN GIORNO CAMPIONE DEL MONDO!!! Non mi piace Bettini, ma... CHE SPETTACOLO:IoI:IoI:IoI!!! Grandissima :italia:... Soprattutto Rebellin e Ballan:clap:!!! Ps: I miei commenti sulla gara di Davide su "Fan Club Davide Rebellin"...


MFede - 24/09/2006 alle 19:27

[quote][i] Da italiano o no, sarebbe stata una beffa immensa lo stesso, Zabel non ha mai messo il naso fuori dalla pancia del gruppo, Bettini ha fatto il bello e il cattivo tempo, attaccando negli unici punti dove era possibile attaccare. E' giusto che abbia vinto il più forte, e oggi BETTINI era il più forte di tutti, su questo non c'e' ombra di dubbio [/quote] Ma scusa pretendevi che Zabel o Hushovd o McEwen o Boonen attaccassero in continuazione? Sono velocisti, dovevano salvare la gamba. Il merito di Bettini è che pur avendo attaccato ha ancora avuto forza per fare una grande volata, non ci sono dubbi che fosse il più forte. Io dico però che Zabel, avendo il treno di Valverde davanti, è partito troppo presto, poteva aspettare ancora 50 m. Probabilmente temeva di non riuscire poi a saltare Valverde, ma è stato un errore tattico grosso per uno della sua esperienza. Non si discute che Bettini abbia meritato, ma Zabel rischia di ritirarsi avendo vinto tutto tranne il Campionato del Mondo. Chissà che l'anno prossimo in casa non riesca a fare il colpaccio...Bettini sarà pure un po' più appagato spero!


Maracaibo - 24/09/2006 alle 19:31

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Non ci credoooooooooooooo! Hanno fatto le premiazioni con il secondo al posto del terzo!!!!!!!!!!!! Il secondo (Zabel) andava alla destra di Bettini! [/quote] [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2006/worlds06/worlds066/Bettinipodium4.jpg [/img] [i] cyclingnews.com[/i] Pensate tra dieci anni quando il figlio di Zabel dirà al padre: "[i]Papà, mi hai mentito, non eri arrivato secondo a Salisburgo! [/i]" :D:D:D


panta2 - 24/09/2006 alle 19:32

Oggi, grazie a Dio, Bettini ha corso con la testa. Alla fine quasi tutti quelli del gruppo eran spompi, e i più "lucidi", si sono visti... Mi spiace per il Leone di Berlino, ma alla sua età un argento vale oro:IoI:IoI:IoI!!! Ps: Di Luca, Rebellin, Bettini e Pozzato fanno 20 classiche:o...


panta2 - 24/09/2006 alle 19:38

[quote]attaccando negli unici punti dove era possibile [/quote] In qualsiasi punto è possibile attaccare, il problema è portarlo a buon fine;)


MDL - 24/09/2006 alle 19:49

ma l'ho visto solo io millar all'attacco nel finale? grandissimo david:clap:


Federico Martin - 24/09/2006 alle 19:53

[quote][i]Originariamente inviato da MFede [/i] [quote][i] Da italiano o no, sarebbe stata una beffa immensa lo stesso, Zabel non ha mai messo il naso fuori dalla pancia del gruppo, Bettini ha fatto il bello e il cattivo tempo, attaccando negli unici punti dove era possibile attaccare. E' giusto che abbia vinto il più forte, e oggi BETTINI era il più forte di tutti, su questo non c'e' ombra di dubbio [/quote] Ma scusa pretendevi che Zabel o Hushovd o McEwen o Boonen attaccassero in continuazione? Sono velocisti, dovevano salvare la gamba. Il merito di Bettini è che pur avendo attaccato ha ancora avuto forza per fare una grande volata, non ci sono dubbi che fosse il più forte. Io dico però che Zabel, avendo il treno di Valverde davanti, è partito troppo presto, poteva aspettare ancora 50 m. Probabilmente temeva di non riuscire poi a saltare Valverde, ma è stato un errore tattico grosso per uno della sua esperienza. Non si discute che Bettini abbia meritato, ma Zabel rischia di ritirarsi avendo vinto tutto tranne il Campionato del Mondo. Chissà che l'anno prossimo in casa non riesca a fare il colpaccio...Bettini sarà pure un po' più appagato spero! [/quote] Beh non esageriamo, che Zabel sia stato un ottimo corridore, un gran professionista e tra i più forti velocisti negli anni '90 non si discute ma non ha vinto proprio tutto, tra le grandi classiche ha vinto "solo" la Milano San-Remo, l'Amstel Gold Race e la Parigi Tours. Oggi, anche se partiva 50 mt dopo, non avrebbe avuto scampo contro Bettini, troppo superiore il Grillo. Comunque onore al merito a Zabel, a 36 anni essere ancora protagonista al mondiale deve essere preso ad esempio, così come la sua professionalità e il suo essere mai sopra le righe, ce ne vorrebbero di corridori del genere, poche parole ... molti fatti. Per Stoccarda, mi spiace per Zabel, ma io continuero a tifare Italia ... e in particolar modo a Bettini, grandissimo :IoI


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 19:58

Credo che anche L'Uci debba essere grata a Bettini, con la sua interpretazione della corsa ha nobilitato un percorso altrimenti ridicolo, adesso potranno dire che era un circuito in grado di consacrare grandi campioni!


panta2 - 24/09/2006 alle 19:59

Zabel è stato bra-vis-si-mo... PUNTO


simociclo - 24/09/2006 alle 20:00

grande itale e ...grazie australia! se o'grady lavorfava per mceven, come era amio aprere logico, forse non staremmo qui a festeggiare paolo. questo non toglie cmq nulla alla splendida vittoria di bettini e alla grande prestazione di tutta la nazionale. e bisogna dire BRAVO a ballerini.


MFede - 24/09/2006 alle 20:04

Ho letto l'articolo di Grassi e anche lui sostiene che Zabel sia partito un filo presto...non dico che avrebbe vinto facendo diversamente, non potremo mai saperlo, ma senz'altro ha commesso un errore sorprendente per uno della sua esperienza. Quando ho scritto che ha vinto tutto, intendevo dire che ha vinto quasi tutto quello che un velocista poteva vincere, più o meno come Cipollini (anzi di più in termini di classiche) che infatti ha meritatamente coronato la carriera con un mondiale, come speravo facesse Erik. Chissà che l'anno prossimo... Naturalmente poi ognuno tifi per il suo preferito!:P

 

[Modificato il 24/09/2006 alle 20:09 by MFede]


W00DST0CK76 - 24/09/2006 alle 20:06

Tanto di cappello ad un immenso Erik Zabel, la serenità e la sportività con cui ha reagito all'enensimo secondo posto sono esemplari, tutti, soprattutto noi italiani dovremmo imparare da lui accettando il fatto che, quando si perde è perchè abbiamo trovato un avversario più forte, per batterlo oggi c'è voluto un monumentale Bettini. Grande Erik, ti aspettiamo a Tours per il poker! :IoI


Lance - 24/09/2006 alle 20:08

ragazzi che gara!finalmente l'italia si è comportata come una squadra unita!bisogna fare i complimenti a tosatto,bruseghin e a tutti gli altri che hanno lavorato tutto il giorno(chi in fuga e chi in gruppo) e che non indosseranno la maglia iridata,perchè questo modiale no l'ha vinto solo il grillo,ma che ha vinto l'italia!è stato un mondiale perfetto!:IoI:IoI:IoI un applauso anche a "nonno" zabel che nonostante l'ennesimo piazzamento è stato molto sportivo con bettini sul podio!:clap::clap: un applauso a valverde che ha azzeccato la tattica perfetta ma ha "sbagliato" i compagni di fuga...:clap::clap: e infine un grandissimo applauso al ciclismo che con questa gara entusiasmante ci ha fatto dimenticare i problemi legati al doping e ci ha ricordato qual'è la magia del ciclismo!!!:clap::clap::clap: siamo campioni raga!:podio::podio: che bello!:italia::italia::italia: ah dimenticavo bettini...:D beh.diciamo che ha corso "abbastanza" bene:D:D:D


Reggio Emilia - 24/09/2006 alle 20:19

Bah, ormai Zabel non ha più quello spunto veloce che aveva un tempo, quindi ha provato la soluzione di sorpresa, non per niente Valverde non è mai stato "in partita" per giocarsi la volata, avendolo visto partire tardi.....No, forse ha capito che, essendo in leggera ascesa il rettilineo finale, partendo dopo ci avrebbe messo molto di più a prendere velocità, chissà....


Federico Martin - 24/09/2006 alle 20:19

[quote][i]Originariamente inviato da MFede [/i] Ho letto l'articolo di Grassi e anche lui sostiene che Zabel sia partito un filo presto...non dico che avrebbe vinto facendo diversamente, non potremo mai saperlo, ma senz'altro ha commesso un errore sorprendente per uno della sua esperienza. Quando ho scritto che ha vinto tutto, intendevo dire che ha vinto quasi tutto quello che un velocista poteva vincere, più o meno come Cipollini (anzi di più in termini di classiche) che infatti ha meritatamente coronato la carriera con un mondiale, come speravo facesse Erik. Chissà che l'anno prossimo... Naturalmente poi ognuno tifi per il suo preferito!:P [/quote] Cipollini e Zabel sono stati i due più grandi velocisti degli anni '90, Cipo più veloce, Zabel un filo meno veloce ma con più tenuta sulle salita e nelle corse a tappe. Secondo me, Zabel oggi non ha fatto errori, ha solo ottenuto il massimo di quanto le sue potenzialità gli permettevano, probabilmente lo Zabel degli anni '90 oggi avrebbe vinto, ma purtroppo per lui gli anni si fanno sentire ... nonostante questo mi ripeto un grandissimo :clap: a Zabel. Oggi è stato Bettini a essere Super, Zabel il migliore degli altri.


panta2 - 24/09/2006 alle 20:35

Zabel negli arrivi all'1/2% "spaccava" la bici...


nino58 - 24/09/2006 alle 22:13

Giochiamo a dare i voti alle Nazionali nel loro insieme : ITALIA 11 e lode ( già detto da tutti con tutte le disamine possibili) SPAGNA 9 (tutto perfetto come un orologio svizzero, tranne l'ultimo ingranaggio, ma la colpa non è stata dell'insieme, è stata degli sforzi fatti da Valverde alla Vuelta ) FRANCIA 8 ( Voeckler nella prima fuga, nella quale, se fosse andata in porto, era uno dei migliori fondisti e Chavanel nel primo tentativo di Rebellin ; questo potevano fare e questo hanno fatto ) GERMANIA 8 ( hanno provato con Schumacher e Wegmann e hanno portato il loro miglior atleta a giocarsi la vittoria; presenti anche nella prima fuga ) SVIZZERA 7( senza punte con il colpo del KO ha lavorato per chiudere la prima fuga e poi ha tentato con Loosli e Cancellara; questo potevano fare e questo hanno fatto) AUSTRIA, BULGARIA, MESSICO, BIELORUSSIA,IRLANDA, GB, USA, KAZAKISTAN E RUSSIA 6 ( si sono fatti vedere con quello che il regolamento UCI consentiva loro; questo non vale per la Russia e gli USA a cui do la sufficienza per i tentativi e le chiusure ) OLANDA 5 ( hanno tirato con il corridore in fuga e quando la fuga l'hanno tentata non hanno avuto le gambe per stare fuori un po' di più) UCRAINA, SVEZIA, NORVEGIA, DANIMARCA E BALTICI 4 (non c'erano) BELGIO 4- ( c'erano ancora meno ) LUSSEMBURGO ( s.v., peccato).


nino58 - 24/09/2006 alle 22:28

Ho dimenticato l'AUSTRALIA , a cui do 4 perchè non si sono sforzati di tener chiusa la corsa ( con i passistoni che hanno )negando a McEwen , che ha vinto la volata del gruppo, la possibilità concreta di mettere la maglia iridata.


simone89 - 24/09/2006 alle 22:44

concordo più o meno con le tue pagelle... forse il voto alla francia è troppo alto....


riddler - 24/09/2006 alle 23:13

Ragazzi, premessa, che per i festeggiamenti mi sposto sull'altro thread, quello giustamente dedicato a Bettini, vorrei domandarvi una cosa: ma com'è possibile che si sia arrivato a un km. dall'arrivo con il rischio di una volata di oltre 50 elementi? Nemmeno l'anno scorso a Madrid (poco + di 20) e persino meno di Zolder (30 scarsi) era accaduta una cosa del genere... Insomma s'è rischiato il volatone + grosso della storia del ciclismo... mah... Mi domando come mai l'anno scorso non ce l'abbiamo fatta a mantenere un gruppo così nutrito... Inoltre sembrava solo a me che alcune nazionali (su tutte Austria e Olanda) s'erano accanite contro l'Italia? Sembrava che giocassero contro gli azzurri... L'azione finale della Spagna è stata spettacolare e inaspettata, non avevano chance in volata (a proposito come mai Galvez non è stato convocato?) e si sono inventati questa minifuga riuscita in parte e vanificata da un Valverde che forse ha subito troppo l'acido lattimo di una Vuelta a tutta... Su Ballerini non cambio idea, anche perchè ha avuto il merito di ascoltare le critiche ricevute e ne ha tratto giovamento facendo una corsa al confine della perfezione... voi direte, ma se ha fatto una gara perfetta cosa hai da dire contro di lui? Il fatto che ha ascoltato le critiche vuol dire che ha sbagliato e anche troppo in passato!


Cascata del Toce - 24/09/2006 alle 23:29

Giusto...l'ultimo ingranaggio della Spagna è stata un azione molto interessante eh.. Sapevano che se si fosse arrivati in volata col gruppo compatto non ce n'era (nemmeno per Ventoso)... quindi hanno rischiato... poi se non ce l'hanno fatta è un altro conto ..ma la tattica del mago Antequera sarebbe stata un delitto perfetto!!!


Subsonico - 24/09/2006 alle 23:29

Eccerto, fanno circuiti lunghissimi e piazzano l'ultima salita a 10 km dal traguardo...fortuna che l'anno prossimo l'arrivo è in salita, almeno arriveranno spezzettati....


Cascata del Toce - 24/09/2006 alle 23:34

Non esserne così sicuro... mi hanno detto che l'arrivo di Stoccarda è si in ascesa ma è un autostrada enon pende... e le altre salite sono simili (ma meno dure)di quella della Vattenfall Classic


antonello64 - 24/09/2006 alle 23:57

in televisione non mi era sembrato, ma Marco Grassi mi ha messo la pulce nell'orecchio, riguardo alla volata di Zabel. Rivedendo la registrazione, ho cronometrato la volata di Zabel: 12 secondi e mezzo, in effetti leggermente lunga. Detto questo, la sconfitta di Zabel non mi ha fatto godere appieno il successi del grande Paolino: se Erik fosse rimasto intruppato nel gruppo, mi sarei gustato la vittoria al 100% e forse anche di più, così sono riuscito a godermela solo al 90%. Su Ballerini: non ho mai condiviso la sua tattica della punta unica (buona solo per casi eccezionali, vedi Zolder); in effetti quest'anno la sua Nazionale è stata fatta sulla falsariga di quelle di Martini, con tutti i migliori in squadra, sebbene con ruoli precisi e ben delineati. C'è da dire però che ha vinto tre corse su sette (2 su 6 ai Mondiali, 1 su 1 all'Olimpiade) e, finchè i numeri sono questi, ha ragione lui: tanto di cappello:clap::clap:


Cascata del Toce - 25/09/2006 alle 00:21

E adesso Fondriest? Argentin? Pincopallo? Saranno loro i CT (i primi due lo farebbero comunque alla grande direi...)Ecco perchè mi incavolavo quando leggevo di possibili cambiamenti PRIMA del fatto... Grande Ballero... da domani si pensa a Stoccarda


Miro - 25/09/2006 alle 00:31

Bettini e Zabel oggi mi hanno riconciliato col "grande" ciclismo. Grandissimo Bettini. Lo Zabel degli esordi di carriera non mi aveva mai entusiasmato, ma in questi ultimi anni ho imparato ad apprezzarlo e ne sono diventato grande estimatore. Davvero esemplare il suo comportamento dopo l'arrivo, nonostante la sconfitta. Si merita il titolo mondiale. Desidero segnalare anche la (ennesima) bella copertina di Carlo Valeri andata in onda questa sera sul TG2 delle 20.30.


Monsieur 40% - 25/09/2006 alle 02:00

"Una corsa perfetta", di Marzio Bruseghin. http://www.cicloweb.it/art668.html :IoI


Monsieur 40% - 25/09/2006 alle 02:24

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Beh non esageriamo, che Zabel sia stato un ottimo corridore, un gran professionista e tra i più forti velocisti negli anni '90 non si discute ma non ha vinto proprio tutto, tra le grandi classiche ha vinto "solo" la Milano San-Remo, l'Amstel Gold Race e la Parigi Tours.[/quote] So che il "solo" era, appunto, virgolettato, ma ti faccio notare che Zabel ha vinto ben 4 (!!!!) Milano-Sanremo e 3 (!!!) Parigi-Tours. Se poi aggiungi la Classica di Amburgo nel 2001, le 6 maglie verdi al Tour de France, le 12 tappe al Tour de France, e le tappe vinte alla Vuelta, e le maglie di leader della classifica a punti vinte alla Vuelta... beh... si capisce da se, no!? ;) O.T. chiuso :D


MDL - 25/09/2006 alle 09:43

DEVO trovare la registrazione del mondiale...è stato troppo bello...


antonello64 - 25/09/2006 alle 10:13

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] DEVO trovare la registrazione del mondiale...è stato troppo bello... [/quote] già detto in altro thread: oggi alle 15 replica su Eurosport


MDL - 25/09/2006 alle 10:18

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] DEVO trovare la registrazione del mondiale...è stato troppo bello... [/quote] già detto in altro thread: oggi alle 15 replica su Eurosport [/quote] non ho sky:(


Laura Idril - 25/09/2006 alle 10:59

Va in replica alle 15! Non me lo perdo assolutamente e registratore puntato!


riddler - 25/09/2006 alle 12:22

Su Zabel vorrei fare un piccolo appunto... Fino a 3/4 anni fa, non parlo chiaramente di questo forum perchè non vi partecipavo, molti lo consideravano (se la memoria non mi assiste anche Bulba) un piazzato e anche un perdente di lusso, uno che vinceva solo la Milano-Sanremo e la maglia verde al tour, ma che oramai aveva perso lo spunto vincente per le volate... e io ricordavo che dopo Cipollini era il corridore in attività che aveva vinto + gare... Ma se non stavo lì a deriderlo e a denigrare i risultati in passato, non sto certo qui a tessere le lodi a un corridore che cmq di chance per il mondiale (per uno delle sue caratteristiche) ne ha avute e anche fin troppe, ed è stato battuto sul suo terreno + congeniale 2 volte da Freire, una da Cipollini e una ieri da Bettini in una volata di soli tre corridori... Insomma ieri nè polveri nè gloria o come si dice ;)


nino58 - 25/09/2006 alle 12:23

Che ipercritico !!


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 12:26

Credo che questa foto racchiuda in se l'essenza del campione e dell'uomo Zabel: [img] http://img182.imageshack.us/img182/6962/bettinizabelhi1.jpg[/img] (www.gazzetta.it)


Laura Idril - 25/09/2006 alle 12:31

Bellissima questa foto! :D


Cascata del Toce - 25/09/2006 alle 12:46

Zabel è un signore... Io gli auguro di prendersi ancora qualcosa di grosso..lo merita!!


Monsieur 40% - 25/09/2006 alle 12:49

"La Nazionale più bella" - le pagelle di una giornata indimenticabile: http://www.cicloweb.it/art671.html :gruppo: :IoI


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Zabel è un signore... Io gli auguro di prendersi ancora qualcosa di grosso..lo merita!! [/quote] L'ammirazione per questo corridore è sincera, e non dipende dal fatto che ultimamente è stato spesso battuto dai nostri corridori, ricordiamoci quante volte ci ha fatto rodere il fegato a Sanremo e nelle classiche. Un corridore così, longevo, leale e vincente è il miglior biglietto da visita per questo sport, spero che quando terminerà la carriera resti nell'ambiente, il suo contributo sarebbe molto prezioso.


Laura Idril - 25/09/2006 alle 12:55

Il suo contributo al mondo del ciclismo sarebbe eccellente proprio perchè Zabel E' un gran Signore! E lo dico con ammirazione. A Stoccarda potrebbe farci rodere ancora il fegato.


stress - 25/09/2006 alle 13:20

Per chi è interessarto stanno trasmettendo la replica su Raisportsaltellite. Adesso sono nel momento che gli austrici e svizzeri tiravano. :)

 

[Modificato il 25/09/2006 alle 13:31 by stress]


marco79 - 25/09/2006 alle 13:26

Dai che a Stoccarda Erik sarà ancora lì a crederci, il percorso è adatto a lui e la Germania gli darà ancora i gradi di capitano. Probabile un altro piazzamento ma non si sa mai, lo sport spesso ha regalato storie bellissime e inattese.


riddler - 25/09/2006 alle 13:35

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Che ipercritico !! [/quote] Nino so che è un pò acida la mia considerazione su Zabel, però ripeto io non ho nulla contro Zabel, anzi è stato un corridore che ho sempre ammirato e non mi ricordo nessuno di voi ha avuto da ridire su questo campione... ma ripeto il mio dito è puntato verso il giudizio, a mio modo di vedere ipocrita, di Bulba, se avesse vinto Valverde e Zabel fosse arrivato secondo, avrebbe detto le stesse cose del tedesco? p.s. in un post passato ho detto che Zabel e Ullrich hanno dato lustro al ciclismo tedesco in questi anni come nessuno mai, nemmeno il grande Altig, a mio modo di vedere ha mai fatto...


Lance - 25/09/2006 alle 14:01

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ragazzi, premessa, che per i festeggiamenti mi sposto sull'altro thread, quello giustamente dedicato a Bettini, vorrei domandarvi una cosa: ma com'è possibile che si sia arrivato a un km. dall'arrivo con il rischio di una volata di oltre 50 elementi? Nemmeno l'anno scorso a Madrid (poco + di 20) e persino meno di Zolder (30 scarsi) era accaduta una cosa del genere... Insomma s'è rischiato il volatone + grosso della storia del ciclismo... mah... Mi domando come mai l'anno scorso non ce l'abbiamo fatta a mantenere un gruppo così nutrito... Inoltre sembrava solo a me che alcune nazionali (su tutte Austria e Olanda) s'erano accanite contro l'Italia? Sembrava che giocassero contro gli azzurri... [/quote] nel finale erano così tanti perchè il percorso era molto lungo,quindi permetteva ai ciclisti che si staccavano sul muro di tornare in gruppo..per quanto riguarda l'austria credo che abbia tirato solamente per farsi vedere,infatti giocava in casa e non presentava corridori capaci di insidiare i favoriti,quindi in qualche modo doveva farsi notare


Rinaldo in campo - 25/09/2006 alle 14:17

Per descrivervi la mia giornata mondiale parto dal commento delle pagelle di Cicloweb. Lo faccio perchè mi trovo sostanzialmente d'accordo con i voti di Mario, che mi hanno permesso di rimettere assieme i pezzi di una giornata che, vissuta dal vivo, si portava dietro qualche lacuna, peraltro colmata dall'intensità emotiva di questo giorno. Vedo con piacere il voto alto a Rinaldo e Tosatto. Ho visto che i giornali esaltano meno il significato di questo tentativo che, come dice Mario, alla luce dei fatti è risultato molto importante. Se conoscete il mio tifo potete immaginarvi: una mattinata che inizia così, quando il sole appena cominciava a scaldare una giornata che mi avrebbe bruciato il volto, è proprio la mattina di un grande giorno. Rassicuro subito tutti, non ci ho mai creduto neanch'io ma me la sono goduta tutta. Vedevo un sorriso nel volto di Rinaldo, ogni volta che veniva inquadrato o mi passava davanti (forse è una proiezione ed il sorriso era il mio, chissà) e chiedo venia se Tosatto l'ho guardato un po' meno. Mi limitavo (mi limitavo? No, non mi limitavo) a sperare che la fuga durasse oltre l'ultimo collegamento televisivo, quello che non viene più interrotto e in questo sono stato accontentato. Devo dire che durante la gara però, ero preoccupato. Mi era sembrato che il gruppo stesse troppo tranquillo e che qiundi il desiderio di rendere la corsa dura con una fuga che ci vedesse ben messi, si stesse rivelando vano a causa dell'indifferenza del gruppo. Mi sbagliavo, perchè i minuti che perdi prima o poi li devi recuperare. L'apporto fondamentale inoltre alla fuga dei quattordici 'ottimi' che per un po' i due sono riusciti a dare prima di mollare, era proprio un belvedere e riscatta definitivamente ogni mio dubbio. Un po' attenuata l'emozione dei festeggiamenti mi sono messo a pensare chi fosse mancato degli azzurri. Secondo me era Di luca quello più assente. Il mio giudizio era condizionato dal fatto che negli assalti sull'ultima salita, Bettini era troppo solo e io mi aspettavo di veder comparire lui, qualche posizione dietro, era lui quello che immaginavo sarebbe spuntato da qualche parte e invece non è accaduto. Ma una riflessione appunto sulla fuga con Pozzato e soprattutto la lettura della Gazzetta stamattina dove si parla di un ultimo incitamento del Killer a Bettini proprio in quegli ultimi frangenti, mi hanno fatto ricredere. E infine Florencio. Un genio, un fenomeno, un santo. Ho passato gran parte dei festeggiamenti volgendomi a destra e a manca chiedendo alle persone: 'ma quel buco..Chi l'ha fatto?!?' Non ci credevo più, la mia mente negli ultimi chilometri era già proiettata a commentare un'altra sconfitta. Mi dicevo: 'Va beh, ha fatto tutto quello che poteva, è il percorso che non è adatto'. Vedo che nel gruppo ci sono prorpio tutti oh, non ne mancava nessuno e mi convinco sempre di più . Poi Rebellin, un sussulto, e come dice Mario un tentativo riuscito di far organizzare le squadre il meno possibile. Ma ancora tutti assieme, io continuo a non crederci. Poi da una telecamera si stacca ad un'altra e tac. C'è il buco, un genio ha fatto il buco all'ultima curva del campionato del mondo. Dal quel preciso istante (naturalmente ho notato subito che Bettini era l'ultimo di quel trenino) ho cominciato a esultare. Improvvisamete era il favorito, per me aveva praticamente vinto, visto che non sapevo che quello davanti a lui era Zabel. Mi sono passati davanti che erano affiancati. Un attimo e sul grande schermo c'erano due maniche azzurre alzate. Il resto è esultanza e raucedine. Era il mio primo campionato del mondo dal vivo, mica male come inizio. P.S.: In tutto questo era con me Andrea Innsbruk che approfitto per salutare e rassicurare sul fatto che sono (incredibilmente) arrivato a casa sano e salvo. E saluto Sissy, con la quale invece, ci siamo inseguiti a forza di SMS senza mai riuscire a trovarci :boh:. Sarà per la prossima volta.


Andrea Innsbruck - 25/09/2006 alle 14:24

Ciao Rinaldo! Ti ricambio i saluti! Il viaggio é andato bene? Ieri sera poi sono rimasto ancora in zona arrivo ed ero presente alla conferenza stampa di Bettini con i giornalisti Rai. E ho fatto foto con Moser, Bulbarelli e il Diablo! Poi te le mostreró! Ciao e grazie di tutto! É un piacere averti conosciuto! [quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] Per descrivervi la mia giornata mondiale parto dal commento delle pagelle di Cicloweb. Lo faccio perchè mi trovo sostanzialmente d'accordo con i voti di Mario, che mi hanno permesso di rimettere assieme i pezzi di una giornata che, vissuta dal vivo, si portava dietro qualche lacuna, peraltro colmata dall'intensità emotiva di questo giorno. Vedo con piacere il voto alto a Rinaldo e Tosatto. Ho visto che i giornali esaltano meno il significato di questo tentativo che, come dice Mario, alla luce dei fatti è risultato molto importante. Se conoscete il mio tifo potete immaginarvi: una mattinata che inizia così, quando il sole appena cominciava a scaldare una giornata che mi avrebbe bruciato il volto, è proprio la mattina di un grande giorno. Rassicuro subito tutti, non ci ho mai creduto neanch'io ma me la sono goduta tutta. Vedevo un sorriso nel volto di Rinaldo, ogni volta che veniva inquadrato o mi passava davanti (forse è una proiezione ed il sorriso era il mio, chissà) e chiedo venia se Tosatto l'ho guardato un po' meno. Mi limitavo (mi limitavo? No, non mi limitavo) a sperare che la fuga durasse oltre l'ultimo collegamento televisivo, quello che non viene più interrotto e in questo sono stato accontentato. Devo dire che durante la gara però, ero preoccupato. Mi era sembrato che il gruppo stesse troppo tranquillo e che qiundi il desiderio di rendere la corsa dura con una fuga che ci vedesse ben messi, si stesse rivelando vano a causa dell'indifferenza del gruppo. Mi sbagliavo, perchè i minuti che perdi prima o poi li devi recuperare. L'apporto fondamentale inoltre alla fuga dei quattordici 'ottimi' che per un po' i due sono riusciti a dare prima di mollare, era proprio un belvedere e riscatta definitivamente ogni mio dubbio. Un po' attenuata l'emozione dei festeggiamenti mi sono messo a pensare chi fosse mancato degli azzurri. Secondo me era Di luca quello più assente. Il mio giudizio era condizionato dal fatto che negli assalti sull'ultima salita, Bettini era troppo solo e io mi aspettavo di veder comparire lui, qualche posizione dietro, era lui quello che immaginavo sarebbe spuntato da qualche parte e invece non è accaduto. Ma una riflessione appunto sulla fuga con Pozzato e soprattutto la lettura della Gazzetta stamattina dove si parla di un ultimo incitamento del Killer a Bettini proprio in quegli ultimi frangenti, mi hanno fatto ricredere. E infine Florencio. Un genio, un fenomeno, un santo. Ho passato gran parte dei festeggiamenti volgendomi a destra e a manca chiedendo alle persone: 'ma quel buco..Chi l'ha fatto?!?' Non ci credevo più, la mia mente negli ultimi chilometri era già proiettata a commentare un'altra sconfitta. Mi dicevo: 'Va beh, ha fatto tutto quello che poteva, è il percorso che non è adatto'. Vedo che nel gruppo ci sono prorpio tutti oh, non ne mancava nessuno e mi convinco sempre di più . Poi Rebellin, un sussulto, e come dice Mario un tentativo riuscito di far organizzare le squadre il meno possibile. Ma ancora tutti assieme, io continuo a non crederci. Poi da una telecamera si stacca ad un'altra e tac. C'è il buco, un genio ha fatto il buco all'ultima curva del campionato del mondo. Dal quel preciso istante (naturalmente ho notato subito che Bettini era l'ultimo di quel trenino) ho cominciato a esultare. Improvvisamete era il favorito, per me aveva praticamente vinto, visto che non sapevo che quello davanti a lui era Zabel. Mi sono passati davanti che erano affiancati. Un attimo e sul grande schermo c'erano due maniche azzurre alzate. Il resto è esultanza e raucedine. Era il mio primo campionato del mondo dal vivo, mica male come inizio. P.S.: In tutto questo era con me Andrea Innsbruk che approfitto per salutare e rassicurare sul fatto che sono (incredibilmente) arrivato a casa sano e salvo. E saluto Sissy, con la quale invece, ci siamo inseguiti a forza di SMS senza mai riuscire a trovarci :boh:. Sarà per la prossima volta. [/quote]


Federico Martin - 25/09/2006 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Beh non esageriamo, che Zabel sia stato un ottimo corridore, un gran professionista e tra i più forti velocisti negli anni '90 non si discute ma non ha vinto proprio tutto, tra le grandi classiche ha vinto "solo" la Milano San-Remo, l'Amstel Gold Race e la Parigi Tours.[/quote] So che il "solo" era, appunto, virgolettato, ma ti faccio notare che Zabel ha vinto ben 4 (!!!!) Milano-Sanremo e 3 (!!!) Parigi-Tours. Se poi aggiungi la Classica di Amburgo nel 2001, le 6 maglie verdi al Tour de France, le 12 tappe al Tour de France, e le tappe vinte alla Vuelta, e le maglie di leader della classifica a punti vinte alla Vuelta... beh... si capisce da se, no!? ;) O.T. chiuso :D [/quote] Appunto il "solo" era vitgolettatto per mettere in risalto l'enorme spessore delle vittorie di Zabel, ma dall'elenco che hai fatto c'e' una piccola lacuna, che per i miei parametri di giudizio è fondamentale, manca una classica monumeto "belga", per la tipologia di corridore che era ed è Zabel, un giro delle Fiandre era alla sua portata, per questo dico che non ha vinto tutto ... ottimo palmares ma manca la classica ciliegina sulla torta a mio avviso. Per quanto riguarda la serietà e la professionalità e la costanza non si discute ... tra i n° 1 di sempre :IoI


Lance - 25/09/2006 alle 14:56

cosa ne pensate della corsa di vinokourov?sinceramente mi ha un pò deluso,mi aspettavo una sua sparata all'ultimo km


Monsieur 40% - 25/09/2006 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] E ho fatto foto con Moser, Bulbarelli e il Diablo! Poi te le mostreró![/quote] Andrea... sei arrivato fino in Honduras? :Od:


Laura Idril - 25/09/2006 alle 15:49

Mario se tu non sei bravo in geografia non è colpa di nessuno... Salisburgo E' in Honduras!


Andrea Innsbruck - 25/09/2006 alle 16:37

Mario, il diablo di cui ti parlo é il tifoso tedesco che a ogni gara ciclistica é travestito da diavolo. La foto con Chiappucci cmq l´ho fatta quando ero al Bike Festival.:Od::Od::Od: http://www.bikenews.it/2002/mondiali/NOKIA/diablo.jpg

 

[Modificato il 25/09/2006 alle 16:44 by Garda Bike]


Rinaldo in campo - 25/09/2006 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Stoccarda 91 non credo fosse più semplice di quello venturo sai? [/quote] Specificando che per venturo, ma penso che l'abbia capito, intendevo Stoccarda 2007, ma tu come mai hai tutte ste riserve sul prossimo mondiale? Beh probabilmente avrai ragione, perchè io se non lo vedo correre un mondiale non me ne rendo conto, sulle altimetrie ne sai + di me, però ripeto a me sembra interessante, e poi a quanto ho visto c'è + salita del circuito di Salisburgo (mi sembra + di 4 km. mentre qui ce ne saranno poco piu' della metà) e l'arrivo in leggera salita... [/quote] Ho visto solo ora..pardon... Mah, sai, anche altri addetti ai lavori mi hanno parlato del mondiale di Stoccarda come di un mondiale facile.. Insomma..l'altimetria pare quella di un tappone alpino... Di certo non è paragonabile a quello del 1991 che proponeva 5 km di salita... le salite ci sono certamente ma sono cortissime... e mi è stato detto che la salita che porta al traguardo non sia dura... ecco perchè è un mondiale che ritengo poco duro... le altimetrie fregano... [/quote] Tanto per ribadire le parole di Cascata, Petacchi si candida: (ANSA)-MILANO,25 SET- "Ieri Bettini e' stato eccezionale: certo avrei voluto esserci anch'io a Salisburgo, ma mi rifaro' nel 2007 a Stoccarda": cosi' Petacchi. "Ieri da spettatore posso dire di aver ammirato un degno vincitore, ma anche il mio compagno di team Erik Zabel, secondo in volata, a 36 anni avrebbe meritato una maglia di campione del mondo a coronamento di una carriera esemplare. E' stato lui - prosegue Petacchi - a darmi la carica verso Stoccarda 2007, su un percorso adatto a me". (ansa.it)


Rinaldo in campo - 25/09/2006 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] Ciao Rinaldo! Ti ricambio i saluti! Il viaggio é andato bene? Ieri sera poi sono rimasto ancora in zona arrivo ed ero presente alla conferenza stampa di Bettini con i giornalisti Rai. E ho fatto foto con Moser, Bulbarelli e il Diablo! Poi te le mostreró! Ciao e grazie di tutto! É un piacere averti conosciuto! [/quote] Il viaggio è andato, dire che sia andato bene mi sembrerebbe esagerato. Ero distrutto ma ne è valsa la pena. E' stato un piacere anche per me, alla prossima!


Cascata del Toce - 25/09/2006 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Stoccarda 91 non credo fosse più semplice di quello venturo sai? [/quote] Specificando che per venturo, ma penso che l'abbia capito, intendevo Stoccarda 2007, ma tu come mai hai tutte ste riserve sul prossimo mondiale? Beh probabilmente avrai ragione, perchè io se non lo vedo correre un mondiale non me ne rendo conto, sulle altimetrie ne sai + di me, però ripeto a me sembra interessante, e poi a quanto ho visto c'è + salita del circuito di Salisburgo (mi sembra + di 4 km. mentre qui ce ne saranno poco piu' della metà) e l'arrivo in leggera salita... [/quote] Ho visto solo ora..pardon... Mah, sai, anche altri addetti ai lavori mi hanno parlato del mondiale di Stoccarda come di un mondiale facile.. Insomma..l'altimetria pare quella di un tappone alpino... Di certo non è paragonabile a quello del 1991 che proponeva 5 km di salita... le salite ci sono certamente ma sono cortissime... e mi è stato detto che la salita che porta al traguardo non sia dura... ecco perchè è un mondiale che ritengo poco duro... le altimetrie fregano... [/quote] Tanto per ribadire le parole di Cascata, Petacchi si candida: (ANSA)-MILANO,25 SET- "Ieri Bettini e' stato eccezionale: certo avrei voluto esserci anch'io a Salisburgo, ma mi rifaro' nel 2007 a Stoccarda": cosi' Petacchi. "Ieri da spettatore posso dire di aver ammirato un degno vincitore, ma anche il mio compagno di team Erik Zabel, secondo in volata, a 36 anni avrebbe meritato una maglia di campione del mondo a coronamento di una carriera esemplare. E' stato lui - prosegue Petacchi - a darmi la carica verso Stoccarda 2007, su un percorso adatto a me". (ansa.it) [/quote] Grazie Rinaldo.. dai che ne prendiamo una altro!!!!


stress - 25/09/2006 alle 19:40

Fantastico. Dopo Zolder, Madrid e Salisburgo ladies and gentlemen ecco a voi Stoccarda. Volata adda esse e volata sarà!!!!!!!! Quanto mi mancano i mondiali "MONDIALI". Ne ricordo uno (ero piccolo) dove uno ha attaccato all'inizio e non s'è + fermato. L'ultimo a staccarsi fu Tista Baronchelli e la salita del mondiale era questa: http://www.salite.ch/8400.htm L'uno era un certo tasso tale Bernard Hinault. Altro che salita della croce di ieri o cavalcavia di Zolder!!!!!


Rinaldo in campo - 25/09/2006 alle 20:35

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Fantastico. Dopo Zolder, Madrid e Salisburgo ladies and gentlemen ecco a voi Stoccarda. Volata adda esse e volata sarà!!!!!!!! Quanto mi mancano i mondiali "MONDIALI". Ne ricordo uno (ero piccolo) dove uno ha attaccato all'inizio e non s'è + fermato. L'ultimo a staccarsi fu Tista Baronchelli e la salita del mondiale era questa: http://www.salite.ch/8400.htm L'uno era un certo tasso tale Bernard Hinault. Altro che salita della croce di ieri o cavalcavia di Zolder!!!!! [/quote] Tu non immagini quanto manchino anche a me. Le variabili sono molte di più, anche in questo forum è stato detto molte volte che gestire una corsa per velocisti è molto più 'facile'. Raramente in questo tipo di percorsi capita che qualcuno si inventi qualcosa (la corsa di ieri è un'eccezione. Straordinaria ma pur sempre un'eccezione). Forse ha ragione chi ha detto (mi pare profroubaix) che ridurre tutto alla 'lotteria' di uno sprint di gruppo mette al riparo anche i commissari tecnici dalle critiche. Aspetteremo il 2008 (vi prego, lasciatemi nell'illusione che il mondiale 2008 sarà più difficile). Ciò non toglie naturalmente, che se Petacchi vincesse un mondiale sarei contento, anche se meno emozionato.


Cascata del Toce - 25/09/2006 alle 20:44

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Fantastico. Dopo Zolder, Madrid e Salisburgo ladies and gentlemen ecco a voi Stoccarda. Volata adda esse e volata sarà!!!!!!!! Quanto mi mancano i mondiali "MONDIALI". Ne ricordo uno (ero piccolo) dove uno ha attaccato all'inizio e non s'è + fermato. L'ultimo a staccarsi fu Tista Baronchelli e la salita del mondiale era questa: http://www.salite.ch/8400.htm L'uno era un certo tasso tale Bernard Hinault. Altro che salita della croce di ieri o cavalcavia di Zolder!!!!! [/quote] Parli di Sallanches 81 e della Cote de Domancy paesano... il mondiali più duro della storia... Ho già scritto chissà dove la mia idea sui percorsi mondiali... Zolder 2002, per velocisti, non deve essere la tipologia da circuito da Mondiale ma nemmeno Sallanches o Duitama, durissimi, lo devono essere. Giusto se ogni tot vengono riproposti circuiti del genere ma il mondiale deve essere aperto nel pronostico e non deve tagliare fuori tanto gli scalatori, quanto gli uomini da classiche... Ecco perchè ritengo Lugano 96 il circuito più belli degli ultimi anni...


W00DST0CK76 - 25/09/2006 alle 20:47

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Parli di Sallanches 81 e della Cote de Domancy paesano... il mondiali più duro della storia... [/quote] Piccolo lapsus: era il 1980


Cascata del Toce - 25/09/2006 alle 20:57

:boh: Non so come ho fatto..si si certo...81 Praga..la beffa di Maertens


nino58 - 25/09/2006 alle 20:57

Mendrisio 1971 ed Ostuni 1976.


Cascata del Toce - 25/09/2006 alle 21:02

Molto belli...


stress - 25/09/2006 alle 21:02

Sappiamo (Zabel, Cassani, Petacchi dixit) che Stoccarda è una mezza s..... ops è per velocisti. Del circuito di Varese ho sentito parlare bene (l'ultimo è stato Sola ieri in diretta). Già che l'arrivo è dopo 4 Km (pianura e non discesa) dallo scollinamento dei Ronchi (che sarà anche al 4/5% però è lunga 3Km) mi fa dire che è centomilavoltemeglio. Poi Varese è 5 Km + corto e dovranno fare 15 giri e non 12 (sono 6 salite/ine in più). Salisburgo, Zolder, Madrid, Stoccarda 2007 per me sono [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/02.gif[/img] Stoccarda (Bugno), Benidorm, Praga, Oslo, Hamilton, Verona, Mendrisio, Lugano, Barcellona (strano, nessuno lo ricorda ma il circuito del Monjuic con Criquellion vincitore è stato spettacolarissimo), quelli dove vinse Lemond (non mi ricordo i nomi), Villach, Hutsonomia per me sono [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/donia/01.gif[/img] Sallanches, Agrigento, Duitama sono "Ai confini della realtà" ma io ogni 4/5 anni ne proporrei uno simile. Diciamo che io farei ogni 5 anni uno facilino 3 misti e uno difficile. Da quanti anni uno scalatore o passista scalatore non vince un mondiale?

 

[Modificato il 25/09/2006 alle 21:11 by stress]


Cascata del Toce - 25/09/2006 alle 21:17

[img] http://www.mktmail.com/varese2008/upload/prodotti/big0__200609121511.gif[/img] Varese definitivo... Conosco bene le salite... sia il Montello che i Ronchi.. e sono certo che verrà fuori un bel mondiale... però io Agrigento lo vedo meno duro di Duitama e Sallanches..giusto un pelino...

 

[Modificato il 25/09/2006 alle 21:20 by Cascata del Toce]


antonello64 - 25/09/2006 alle 22:38

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] quelli dove vinse Lemond (non mi ricordo i nomi)[/quote] Alterhein e Chambery, molto belli.


Andrea_Web - 26/09/2006 alle 11:49

[b]Salisburgo 2006 - oltre il ciclismo[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Fra23 [/i] Buongiorno a tutti, sono un giornalista di un quotidiano locale e vorrei scrivere un pezzo su Salsburgo 2006 - oltre il ciclismo. La manifestazione austriaca è stata bellissima dal punto di vista agonistico (vedi Bettini), ma vorrei sapere da chi c'è stato, alcune impressioni positive e negative su: - Organizzazione - Strade e percorso - Città ed eventi correlati - Ospitalità (alberghi, turismo ecc...) Grazie, mille e forza Grillo! [/quote]


Sissy - 26/09/2006 alle 11:51

Dispiace anche a me non aver incontrato Rinaldo in campo e Andra Innsbruk, magari la prossima volta sarà meglio sentirsi prima e fissare un punto per incontrarci, altrimenti rischiamo di fare di nuovo come a Prato e Salisburgo. Noi avevamo il pass per accedere al punto azzurri sulla salita e quindi dopo la partenza ci siamo trasferiti su, siamo tornati giù poco prima dell'arrivo, ho provato a cercare Rinaldo in campo ma senza successo, poi mi sono arenata sulle panche di legno vicino al box della Sportful dopo l'arrivo perchè ero distrutta. Non vi dico come sia andato il viaggio di ritorno, Rinaldo in campo penso possa capire, ci siamo fermati infinite volte per evitare il classico colpo di sonno...però posso dire che ne è valsa la pena, lo rifarei anche domani...adesso ci aspetta Stoccarda! (Magari in aereo :D)


Sissy - 26/09/2006 alle 12:02

Rinaldo in campo, hai avuto difficoltà poi ad arrivare sul circuito la mattina e a parcheggiare? Debbo dire che l'organizzazione a mio avviso è stata sublime, penso sia il mondiale meglio organizzato che abbia mai visto (vi partecipo dal mondiale in Sicilia, tranne un paio di anni). Al sabato nonostante ci fossero i mondiali abbiamo potuto tranquillamente girare la città, spostarsi con l'auto, praticamente non sembrava neppure ci fosse tale manifestazione, soprattutto se eri oltre il fiume dalla parte nuova della città. Buono anche il servizio di bus navetta che portava sulla salita e riportava all'arrivo. Con l'albergo eravamo a circa 15 km da Salisburgo, l'unico problema che abbiamo avuto noi è stato venerdì sera raggiungere il paese dove dovevamo dormire, Grossgmain, non trovavamo indicazioni, telefonavamo all'hotel ma non parlavano italiano, mi hanno passato un ospite italiano che soggiornava lì ma anche lui non sapeva darci indicazioni, praticamente siamo stati un'ora e mezzo a girare per delle strade in mezzo al bosco, completamente buie e pensare che eravamo a un solo km dall'hotel! Continuavamo a girarci intorno, un incubo, siamo arrivati in hotel distrutti!


fagot - 26/09/2006 alle 12:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] "La Nazionale più bella" - le pagelle di una giornata indimenticabile: http://www.cicloweb.it/art671.html :gruppo: :IoI [/quote] Volevo fare un applauso a Mario/Monsieur per l'ottimo pagellone, che bissa quello altrettanto godibile che aveva realizzato per la Vuelta. Complimenti! Fabrizio


galibier98 - 26/09/2006 alle 12:58

anch'io rimpiango i percorsi di un tempo ed anche la collocazione a fine agosto-inizio settembre. quando il mondiale era in quel periodo c'era molta più atmosfera e l'avvenimento era più sentito dall'opinione pubblica. rimpiango anche il valore maggiore che assumevano le premondiali italiane d'agosto..altro che eneco tour


Rinaldo in campo - 26/09/2006 alle 13:15

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Rinaldo in campo, hai avuto difficoltà poi ad arrivare sul circuito la mattina e a parcheggiare? Debbo dire che l'organizzazione a mio avviso è stata sublime, penso sia il mondiale meglio organizzato che abbia mai visto (vi partecipo dal mondiale in Sicilia, tranne un paio di anni). Al sabato nonostante ci fossero i mondiali abbiamo potuto tranquillamente girare la città, spostarsi con l'auto, praticamente non sembrava neppure ci fosse tale manifestazione, soprattutto se eri oltre il fiume dalla parte nuova della città. Buono anche il servizio di bus navetta che portava sulla salita e riportava all'arrivo. Con l'albergo eravamo a circa 15 km da Salisburgo, l'unico problema che abbiamo avuto noi è stato venerdì sera raggiungere il paese dove dovevamo dormire, Grossgmain, non trovavamo indicazioni, telefonavamo all'hotel ma non parlavano italiano, mi hanno passato un ospite italiano che soggiornava lì ma anche lui non sapeva darci indicazioni, praticamente siamo stati un'ora e mezzo a girare per delle strade in mezzo al bosco, completamente buie e pensare che eravamo a un solo km dall'hotel! Continuavamo a girarci intorno, un incubo, siamo arrivati in hotel distrutti! [/quote] La mattina non ho avuto alcuna difficoltà, non ci credevo neanche io. Ho parcheggiato a circa 100 m dal viale d'arrivo ed ho scoperto che la domenica non si pagava!!! Sono arrivato persino troppo presto. La giornata era cominciata quindi davvero bene. Il ritorno a casa, un calvario. Tutto il giorno in piedi al sole e poi i festeggiamenti mi hanno distrutto. Unici antidoti al colpo di sonno durante il viaggio (durato otto ore): coca cola e cioccolata, visto che non prendo caffè; secchiate d'acqua in faccia in occasione delle tre soste; finestrino aperto nonostante la velocità; infine cantare a squarciagola. Se lo rifarei? Lo rifarei probabilmente ma di sicuro non domani. Anch'io ho stentato a trovare il mio albergo a trenta chilometri dalla città perchè non mi sono fidato abbastanza dell'itinerario viamichelin, visto che mi sembrava di non arrivare mai. Ho esitato un po' ed invece era giusto. Se ci avessi creduto sarei arrivato prima sabato pomeriggio. Ma ormai è passata e per pensare a Stoccarda c'è ancora un anno di tempo. Ad un certo punto del pomeriggio ho finito i soldi nel cellulare e non ho potuto più comunicare con te, mio padre mi chiamava in continuazione e mi ha prosciugato il credito. La prossima volta vedrai che ci incontriamo, mi piacerebbe andare alla Sabatini o all'Emilia...vedremo. Ciao, David


Sissy - 29/09/2006 alle 11:24

All'Emilia ci saremo sicuramente, alla Sabatini è un pò più in dubbio perchè essendo in un giorno lavorativo non so se mio marito può prendere ferie, se almeno riuscisse a prendere mezza giornata perderemo la partenza ma potremo vedere i giri finali e l'arrivo. Comunque sentiamoci