Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Salisburgo - Mondiali 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Salisburgo - Mondiali 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/09/2006 alle 19:40
Fantastico.
Dopo Zolder, Madrid e Salisburgo ladies and gentlemen ecco a voi Stoccarda.
Volata adda esse e volata sarà!!!!!!!!

Quanto mi mancano i mondiali "MONDIALI".

Ne ricordo uno (ero piccolo) dove uno ha attaccato all'inizio e non s'è + fermato.
L'ultimo a staccarsi fu Tista Baronchelli e la salita del mondiale era questa: http://www.salite.ch/8400.htm
L'uno era un certo tasso tale Bernard Hinault.
Altro che salita della croce di ieri o cavalcavia di Zolder!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/09/2006 alle 20:35
Originariamente inviato da stress

Fantastico.
Dopo Zolder, Madrid e Salisburgo ladies and gentlemen ecco a voi Stoccarda.
Volata adda esse e volata sarà!!!!!!!!

Quanto mi mancano i mondiali "MONDIALI".

Ne ricordo uno (ero piccolo) dove uno ha attaccato all'inizio e non s'è + fermato.
L'ultimo a staccarsi fu Tista Baronchelli e la salita del mondiale era questa: http://www.salite.ch/8400.htm
L'uno era un certo tasso tale Bernard Hinault.
Altro che salita della croce di ieri o cavalcavia di Zolder!!!!!


Tu non immagini quanto manchino anche a me. Le variabili sono molte di più, anche in questo forum è stato detto molte volte che gestire una corsa per velocisti è molto più 'facile'. Raramente in questo tipo di percorsi capita che qualcuno si inventi qualcosa (la corsa di ieri è un'eccezione. Straordinaria ma pur sempre un'eccezione). Forse ha ragione chi ha detto (mi pare profroubaix) che ridurre tutto alla 'lotteria' di uno sprint di gruppo mette al riparo anche i commissari tecnici dalle critiche.
Aspetteremo il 2008 (vi prego, lasciatemi nell'illusione che il mondiale 2008 sarà più difficile). Ciò non toglie naturalmente, che se Petacchi vincesse un mondiale sarei contento, anche se meno emozionato.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/09/2006 alle 20:44
Originariamente inviato da stress

Fantastico.
Dopo Zolder, Madrid e Salisburgo ladies and gentlemen ecco a voi Stoccarda.
Volata adda esse e volata sarà!!!!!!!!

Quanto mi mancano i mondiali "MONDIALI".

Ne ricordo uno (ero piccolo) dove uno ha attaccato all'inizio e non s'è + fermato.
L'ultimo a staccarsi fu Tista Baronchelli e la salita del mondiale era questa: http://www.salite.ch/8400.htm
L'uno era un certo tasso tale Bernard Hinault.
Altro che salita della croce di ieri o cavalcavia di Zolder!!!!!


Parli di Sallanches 81 e della Cote de Domancy paesano... il mondiali più duro della storia... Ho già scritto chissà dove la mia idea sui percorsi mondiali... Zolder 2002, per velocisti, non deve essere la tipologia da circuito da Mondiale ma nemmeno Sallanches o Duitama, durissimi, lo devono essere. Giusto se ogni tot vengono riproposti circuiti del genere ma il mondiale deve essere aperto nel pronostico e non deve tagliare fuori tanto gli scalatori, quanto gli uomini da classiche... Ecco perchè ritengo Lugano 96 il circuito più belli degli ultimi anni...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/09/2006 alle 20:47
Originariamente inviato da Cascata del Toce
Parli di Sallanches 81 e della Cote de Domancy paesano... il mondiali più duro della storia...


Piccolo lapsus: era il 1980

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/09/2006 alle 20:57
Non so come ho fatto..si si certo...81 Praga..la beffa di Maertens

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/09/2006 alle 20:57
Mendrisio 1971 ed Ostuni 1976.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/09/2006 alle 21:02
Molto belli...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/09/2006 alle 21:02
Sappiamo (Zabel, Cassani, Petacchi dixit) che Stoccarda è una mezza s..... ops è per velocisti.
Del circuito di Varese ho sentito parlare bene (l'ultimo è stato Sola ieri in diretta).
Già che l'arrivo è dopo 4 Km (pianura e non discesa) dallo scollinamento dei Ronchi (che sarà anche al 4/5% però è lunga 3Km) mi fa dire che è centomilavoltemeglio.
Poi Varese è 5 Km + corto e dovranno fare 15 giri e non 12 (sono 6 salite/ine in più).

Salisburgo, Zolder, Madrid, Stoccarda 2007 per me sono

Stoccarda (Bugno), Benidorm, Praga, Oslo, Hamilton, Verona, Mendrisio, Lugano, Barcellona (strano, nessuno lo ricorda ma il circuito del Monjuic con Criquellion vincitore è stato spettacolarissimo), quelli dove vinse Lemond (non mi ricordo i nomi), Villach, Hutsonomia per me sono

Sallanches, Agrigento, Duitama sono "Ai confini della realtà" ma io ogni 4/5 anni ne proporrei uno simile.

Diciamo che io farei ogni 5 anni uno facilino 3 misti e uno difficile.
Da quanti anni uno scalatore o passista scalatore non vince un mondiale?

 

[Modificato il 25/09/2006 alle 21:11 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/09/2006 alle 21:17


Varese definitivo... Conosco bene le salite... sia il Montello che i Ronchi.. e sono certo che verrà fuori un bel mondiale... però io Agrigento lo vedo meno duro di Duitama e Sallanches..giusto un pelino...

 

[Modificato il 25/09/2006 alle 21:20 by Cascata del Toce]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/09/2006 alle 22:38
Originariamente inviato da stress
quelli dove vinse Lemond (non mi ricordo i nomi)


Alterhein e Chambery, molto belli.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/09/2006 alle 11:49
Salisburgo 2006 - oltre il ciclismo

Originariamente inviato da Fra23

Buongiorno a tutti, sono un giornalista di un quotidiano locale e vorrei scrivere un pezzo su Salsburgo 2006 - oltre il ciclismo. La manifestazione austriaca è stata bellissima dal punto di vista agonistico (vedi Bettini), ma vorrei sapere da chi c'è stato, alcune impressioni positive e negative su:

- Organizzazione
- Strade e percorso
- Città ed eventi correlati
- Ospitalità (alberghi, turismo ecc...)

Grazie, mille e forza Grillo!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 26/09/2006 alle 11:51
Dispiace anche a me non aver incontrato Rinaldo in campo e Andra Innsbruk, magari la prossima volta sarà meglio sentirsi prima e fissare un punto per incontrarci, altrimenti rischiamo di fare di nuovo come a Prato e Salisburgo. Noi avevamo il pass per accedere al punto azzurri sulla salita e quindi dopo la partenza ci siamo trasferiti su, siamo tornati giù poco prima dell'arrivo, ho provato a cercare Rinaldo in campo ma senza successo, poi mi sono arenata sulle panche di legno vicino al box della Sportful dopo l'arrivo perchè ero distrutta. Non vi dico come sia andato il viaggio di ritorno, Rinaldo in campo penso possa capire, ci siamo fermati infinite volte per evitare il classico colpo di sonno...però posso dire che ne è valsa la pena, lo rifarei anche domani...adesso ci aspetta Stoccarda! (Magari in aereo )
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 26/09/2006 alle 12:02
Rinaldo in campo, hai avuto difficoltà poi ad arrivare sul circuito la mattina e a parcheggiare?
Debbo dire che l'organizzazione a mio avviso è stata sublime, penso sia il mondiale meglio organizzato che abbia mai visto (vi partecipo dal mondiale in Sicilia, tranne un paio di anni). Al sabato nonostante ci fossero i mondiali abbiamo potuto tranquillamente girare la città, spostarsi con l'auto, praticamente non sembrava neppure ci fosse tale manifestazione, soprattutto se eri oltre il fiume dalla parte nuova della città. Buono anche il servizio di bus navetta che portava sulla salita e riportava all'arrivo.
Con l'albergo eravamo a circa 15 km da Salisburgo, l'unico problema che abbiamo avuto noi è stato venerdì sera raggiungere il paese dove dovevamo dormire, Grossgmain, non trovavamo indicazioni, telefonavamo all'hotel ma non parlavano italiano, mi hanno passato un ospite italiano che soggiornava lì ma anche lui non sapeva darci indicazioni, praticamente siamo stati un'ora e mezzo a girare per delle strade in mezzo al bosco, completamente buie e pensare che eravamo a un solo km dall'hotel! Continuavamo a girarci intorno, un incubo, siamo arrivati in hotel distrutti!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/09/2006 alle 12:43
Originariamente inviato da Monsieur 40%

"La Nazionale più bella" - le pagelle di una giornata indimenticabile:

http://www.cicloweb.it/art671.html



Volevo fare un applauso a Mario/Monsieur per l'ottimo pagellone, che bissa quello altrettanto godibile che aveva realizzato per la Vuelta.
Complimenti!

Fabrizio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/09/2006 alle 12:58
anch'io rimpiango i percorsi di un tempo ed anche la collocazione a fine agosto-inizio settembre. quando il mondiale era in quel periodo c'era molta più atmosfera e l'avvenimento era più sentito dall'opinione pubblica. rimpiango anche il valore maggiore che assumevano le premondiali italiane d'agosto..altro che eneco tour
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/09/2006 alle 13:15
Originariamente inviato da Sissy

Rinaldo in campo, hai avuto difficoltà poi ad arrivare sul circuito la mattina e a parcheggiare?
Debbo dire che l'organizzazione a mio avviso è stata sublime, penso sia il mondiale meglio organizzato che abbia mai visto (vi partecipo dal mondiale in Sicilia, tranne un paio di anni). Al sabato nonostante ci fossero i mondiali abbiamo potuto tranquillamente girare la città, spostarsi con l'auto, praticamente non sembrava neppure ci fosse tale manifestazione, soprattutto se eri oltre il fiume dalla parte nuova della città. Buono anche il servizio di bus navetta che portava sulla salita e riportava all'arrivo.
Con l'albergo eravamo a circa 15 km da Salisburgo, l'unico problema che abbiamo avuto noi è stato venerdì sera raggiungere il paese dove dovevamo dormire, Grossgmain, non trovavamo indicazioni, telefonavamo all'hotel ma non parlavano italiano, mi hanno passato un ospite italiano che soggiornava lì ma anche lui non sapeva darci indicazioni, praticamente siamo stati un'ora e mezzo a girare per delle strade in mezzo al bosco, completamente buie e pensare che eravamo a un solo km dall'hotel! Continuavamo a girarci intorno, un incubo, siamo arrivati in hotel distrutti!


La mattina non ho avuto alcuna difficoltà, non ci credevo neanche io. Ho parcheggiato a circa 100 m dal viale d'arrivo ed ho scoperto che la domenica non si pagava!!! Sono arrivato persino troppo presto. La giornata era cominciata quindi davvero bene. Il ritorno a casa, un calvario. Tutto il giorno in piedi al sole e poi i festeggiamenti mi hanno distrutto. Unici antidoti al colpo di sonno durante il viaggio (durato otto ore): coca cola e cioccolata, visto che non prendo caffè; secchiate d'acqua in faccia in occasione delle tre soste; finestrino aperto nonostante la velocità; infine cantare a squarciagola.
Se lo rifarei? Lo rifarei probabilmente ma di sicuro non domani.
Anch'io ho stentato a trovare il mio albergo a trenta chilometri dalla città perchè non mi sono fidato abbastanza dell'itinerario viamichelin, visto che mi sembrava di non arrivare mai. Ho esitato un po' ed invece era giusto. Se ci avessi creduto sarei arrivato prima sabato pomeriggio.
Ma ormai è passata e per pensare a Stoccarda c'è ancora un anno di tempo.
Ad un certo punto del pomeriggio ho finito i soldi nel cellulare e non ho potuto più comunicare con te, mio padre mi chiamava in continuazione e mi ha prosciugato il credito. La prossima volta vedrai che ci incontriamo, mi piacerebbe andare alla Sabatini o all'Emilia...vedremo.
Ciao, David

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 29/09/2006 alle 11:24
All'Emilia ci saremo sicuramente, alla Sabatini è un pò più in dubbio perchè essendo in un giorno lavorativo non so se mio marito può prendere ferie, se almeno riuscisse a prendere mezza giornata perderemo la partenza ma potremo vedere i giri finali e l'arrivo.
Comunque sentiamoci

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3560381