Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2006 - 20 tappa: Trento-Aprica
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Giro 2006 - 20 tappa: Trento-Aprica

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/05/2006 alle 12:28
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=92613

 

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 78
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/05/2006 alle 12:37
Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da giac67

dato che sono stato BANNATO ieri...riprovo a dire le mie considerazioni
sulla tappa,su Basso, sul ciclismo e sui tifosi e giornalisti, anche se
a parecchi non gli potrà fregare una mazza.

1) Basso si è comportato in maniera spregevole
2) Se voleva staccare Simoni e fare l'impresa lo doveva fare sul mortirolo.
3) Che Basso è già stato generoso sulle altre tappe ( tipo il furcia con Piepoli) non è vero, sapeva benissimo che in volata Piepoli vinceva e non l'ha fatta solo x non fare brutta figura.
4)Che la tappa sia stata la fotocopia di quella dell'anno scorso ( con la vittoria di Rujano)...non è vero, xchè Simoni l'anno scorso si giocava
la vittoria finale e ha dato tutto per staccare Savoldelli e non come qualcuno ha detto che quì ad Aprica voleva staccare Cunego.
5)Che Basso lo ha staccato, xchè Simoni non ce la faceva più a reggere il ritmo...è falso. Basso ha
aumentato vistosamente dal momento che ha visto il compagno di fuga
in difficoltà ( e questa è la peggio cosa che non ho sopportato)
6)Che Simoni lo poteva staccare in discesa è assolutamente vero, a prescindere se poi manteneva il distacco.

CONSIDERAZIONE SUI GIORNALISTI, E OPINIONISTI:

Ieri ho notato che i nostri opinionisti sportivi ( Martinello, Sgarbozza, Cassani)sembravano la classica cosca mafiosa, con tanto...ma tanto ONERE e paura, di come dovevano parlare e comportarsi e questo per me è preoccupante, xchè significa che ancora il ciclismo non è libero da tutte
le zozzerie e "trafugli" che gli girano attorno...insomma anche lì esiste ancora il classico "Moggi " del ciclismo.
L'unico che ha detto i più sinceri commenti è stato Bulbarelli e per questo lo ammiro, anche se di ciclismo non capisce 'na mazza.

CONSIDERAZIONE SUI TIFOSI DI BASSO.

Se io non amo il calcio è proprio per questi motivi, cioè avere i "paraocchi" in qualsiasi occasione...mi spiego meglio:
sono stato tifoso di Pantani ( come parecchi di voi ), ma quando è successo il fattaccio sono stato sempre convinto che doveva essere punito,
certo bisogna dire che hanno esagerato, ma quello che voglio ribadire e che se il mio "beniamino" sbaglia, io lo dico e basta, cosa che quì non è successa con Basso.

CONSIDERAZIONI FINALI.

Cari miei ho sentito che molti ( in caso di vittoria al tour di Basso)paragonano Basso a Pantani e Coppi...beh! Coppi non l'ho conosciuto e non posso dire niente, ma Pantani lo conosciamo in parecchi e paragonare un "SUCCHIARUOTE" come Basso ad uno sfrontato...e azzardatore come Pantani , mi dispiace ma non c'è storia, come per l'automobolismo c'era un certo Gilles Villeneuve, che non ha vinto molto, però rimarrà nella storia di questo sport per la sua sfrontatezza e spericolosità che aveva.
beh...da ieri devo direche BASSO NON SARà MAI UNO DI QUESTI CAMPIONI LEGGENDARI xchè la leggenda la fanno vivere i tifosi e lui da IERI SE HA PERSI TANTI più che guadagnati.
W IL CICLISMO FATTO DI ONORE E LEALTà ....cosa che qualche "campioncino" a perso per strada


Quà l'unico ad avere i paraocchi sei tu xchè provi un odio profondo x Basso, dato che ieri l'hai insultato con termini irripetibili è sei stato anche giustamente ripreso da Admin. Immaginando che con i "tifosi di Basso" ti riferissi a me ti rispondo che secondo me Ivan non ha sbagliato, e la povera vittima piagnucolona Simoni nel passato ha fatto anche cose peggiori di questa.
Poi che c'entrano i campioni leggendari, Basso non sarà mai uno di loro non può essere paragonato a Coppi e Pantani, cmq uno che scatta sul Mortirolo non mi sembra un succhiaruote.

p.s. forza Simoni e le CARAMELLE PERUVIANE


più che odio profondo gli darei un altro termine ( che purtroppo mi è stato bannato) in quanto alle CARAMELLE PERUVIANE ha pagato giustamente
la stupidaggine che ha fatto...ma quì è un altro discorso, cosa che tu vuoi riprendere per avere ragione, e dar torto a Simoni.
Parla del fatto di ieri invece di quello di qualche anno fa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2006 alle 12:56
Il sondaggio proposto da Gazzetta.it, per vedere se la gente sta dalla parte di Basso o Simoni, è a favore abbastanza nettamente di Basso, su un numero votanti di quasi 4000 utenti.

Quindi direi che giustamente la gente ha premiato l'impresa e la forza di un campione che spero ci regalerà tra 1 mese il Tour

La polemica di Simoni ha tolto solo spazio ad una gran bella gara

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/05/2006 alle 13:08
Originariamente inviato da janjanssen

Originariamente inviato da giac67

dato che sono stato BANNATO ieri...riprovo a dire le mie considerazioni
sulla tappa,su Basso, sul ciclismo e sui tifosi e giornalisti, anche se
a parecchi non gli potrà fregare una mazza.

1) Basso si è comportato in maniera spregevole
2) Se voleva staccare Simoni e fare l'impresa lo doveva fare sul mortirolo.
3) Che Basso è già stato generoso sulle altre tappe ( tipo il furcia con Piepoli) non è vero, sapeva benissimo che in volata Piepoli vinceva e non l'ha fatta solo x non fare brutta figura.
4)Che la tappa sia stata la fotocopia di quella dell'anno scorso ( con la vittoria di Rujano)...non è vero, xchè Simoni l'anno scorso si giocava
la vittoria finale e ha dato tutto per staccare Savoldelli e non come qualcuno ha detto che quì ad Aprica voleva staccare Cunego.
5)Che Basso lo ha staccato, xchè Simoni non ce la faceva più a reggere il ritmo...è falso. Basso ha
aumentato vistosamente dal momento che ha visto il compagno di fuga
in difficoltà ( e questa è la peggio cosa che non ho sopportato)
6)Che Simoni lo poteva staccare in discesa è assolutamente vero, a prescindere se poi manteneva il distacco.

CONSIDERAZIONE SUI GIORNALISTI, E OPINIONISTI:

Ieri ho notato che i nostri opinionisti sportivi ( Martinello, Sgarbozza, Cassani)sembravano la classica cosca mafiosa, con tanto...ma tanto ONERE e paura, di come dovevano parlare e comportarsi e questo per me è preoccupante, xchè significa che ancora il ciclismo non è libero da tutte
le zozzerie e "trafugli" che gli girano attorno...insomma anche lì esiste ancora il classico "Moggi " del ciclismo.
L'unico che ha detto i più sinceri commenti è stato Bulbarelli e per questo lo ammiro, anche se di ciclismo non capisce 'na mazza.

CONSIDERAZIONE SUI TIFOSI DI BASSO.

Se io non amo il calcio è proprio per questi motivi, cioè avere i "paraocchi" in qualsiasi occasione...mi spiego meglio:
sono stato tifoso di Pantani ( come parecchi di voi ), ma quando è successo il fattaccio sono stato sempre convinto che doveva essere punito,
certo bisogna dire che hanno esagerato, ma quello che voglio ribadire e che se il mio "beniamino" sbaglia, io lo dico e basta, cosa che quì non è successa con Basso.

CONSIDERAZIONI FINALI.

Cari miei ho sentito che molti ( in caso di vittoria al tour di Basso)paragonano Basso a Pantani e Coppi...beh! Coppi non l'ho conosciuto e non posso dire niente, ma Pantani lo conosciamo in parecchi e paragonare un "SUCCHIARUOTE" come Basso ad uno sfrontato...e azzardatore come Pantani , mi dispiace ma non c'è storia, come per l'automobolismo c'era un certo Gilles Villeneuve, che non ha vinto molto, però rimarrà nella storia di questo sport per la sua sfrontatezza e spericolosità che aveva.
beh...da ieri devo direche BASSO NON SARà MAI UNO DI QUESTI CAMPIONI LEGGENDARI xchè la leggenda la fanno vivere i tifosi e lui da IERI SE HA PERSI TANTI più che guadagnati.
W IL CICLISMO FATTO DI ONORE E LEALTà ....cosa che qualche "campioncino" a perso per strada


Mmmmm.... sei pieno di certezze. Quindi prendo atto di ciò che pensi e via.
Ovvio che le tue opinioni sono insindacabili e legittime.
Mi permetto di dirti solo una cosa. Tu tifi come vuoi e per chi vuoi.
Io pure. Quella di ieri è stata una tappa straordinaria per intensità e bellezza. Poi che la polemica fra Simoni e Basso abbia fatto passare questo in secondo piano, è frutto solo di un pelino di ividia nei confronti di Basso e di un atteggiamento un pò snob.
Si chiama Basso? allora non può avere fatto una impresa. Anzi, è un uomo senza onore e dignità perchè ha tentato di vincere e non ha lasciato la vittoria ad un vecchio leone. Maligno nelle sue dichiarazioni.Ma ovvio, prese alla lettera, come oro colato.


Se voleva essere libero di fare la sua corsa, doveva lasciarsi staccare nella discesa per poi recuperare in pianura, da solo o in compagnia di altri. Non prendi impegni e quindi sei libero di fare quello che vuoi. Mi sembra una banalità, non vedo perché si debba discutere su questo. Se invece prendi degli impegni, poi li devi rispettare, anche questa mi sembra una banalità.

Caro Felice, ovvio che non concordo neanche con te.
La proposta di scendere tranquillamente non può passare come accordo "ti faccio vincere la tappa". E' altro e lo sai bene.
Con più passa poi il tempo, con meno mi convince la tesi di Simoni. Anche grazie ai vostri commenti, caro Felice.
Sul Furcia allora Piepoli ha vinto perchè più forte. Ovvio, in volata è V.Steembergen, mentre Basso è un paracarro. Anzi, per me se guardi bene, la volata l'hanno fatta..la piega della bocca di Basso sta li a dimostrarlo.
Ha fatto bene Voigt a dara una pacca sulle spalle a Garate, sennò c'era gente che avrebbe poi messo in dubbio che la CSC avesse ceduto la tappa.
Basso non vince trecento corse all'anno. Non ne ha i mezzi tecnici. Gli è nato un bimbo da due giorni e la tentazione di dedicargli qualcosa non può essergli venuta....
Insomma, Simoni ha dato a Basso dell'uomo di merda, del drogato, del baro.
Poi in questo forum qualcuno ha scritto che , visto che Ivan è arrossito, Simoni ha detto il vero.
Io sostengo che Simoni ha fatto il furbo. Non ha attaccato in discesa perchè ha ritenuto di buon senso la proposta di Basso, perchè conosceva perfettamente la tappa, perchè sapeva che sul falsopiano essere in due a tirare era molto meglio che essere soli, visto che dietro tiravano in due.
Ha collaborato perchè fino a 5 km dall'arrivo il vantaggio su Cunego e Gutierrez era sull'ordine del minuto, quindi recuparabile.
Simoni ha avuto un cedimento a 5 km dall'arrivo, dove il falsopiano presenta la salita (3-4%) modesta, ma traditrice, dopo una tappa del genere. Gutierrez idem. in quei 5 km ha preso un minuto lo spagnolo.
Basso non lo ha atteso.
Non è vero che lo abbia attaccato, non lo ha atteso.
Per me lecitamente. Ivan aveva collaborato in pianura per l'arrivo della fuga come e più di Simoni. Per ovvie caratteristiche tecniche.
Quindi riassumiamo...
Basso ha sbagliato quando non ha fatto la volata sul Furcia con Piepoli. Tanto l'avrebbe persa sicuramente (a vostro dire) e ha finto quindi di essere "buono", mentre in realtà gli crescevano le zanne.
Basso ha ingannato cuore di Pecorella Simoni, pregandolo in ginocchio di non staccarlo, chiedendolgi di non disintegrarlo, visto che aveva famiglia. Poi a tradimento ha ingoiato una pillola blu (non l'avete vista?) e sull'Aprica ha fatto 5 o sei scatti per togliersi Simoni da ruota. Dopo non avere mai collaborato, ovviamente..la pillola doveva pur funzionare no?
Basso ha detto il falso quando sostiene di essere divenuto papà. Si tratta di una captatio benevolentiae programmata da Rijs.
Quello strano odore di cacca,poi, che si sente sui campi di primavera, non è letame, ma Basso che si allena.

Ovvio che ieri non si è corso il tappone del giro. Ma si è esclusivamente consumato lo sceneggiato "il tradimento di Basso", con tanto di pomodori finali.

Scusate, ma veramente sono senza parole. Ascolterò i più svegli di me. Mi pareva di avere assistito ad una gran tappa, guardo il forum, nessuno che abbia scritto BRAVO. o meno, semplicemente bella corsa..... Mi devo essere sbagliato forum. Ma questo è un forum di ciclismo o di wrestling? Ci sono gli heel ed i fake? (si scrive cosi?)

Ho cerato di spiegare come le dichiarazioni di Simoni dovessero essere PROVATE per essere assunte a legge. Raccontandovi anche un pezzo di vita vissuta....
Mi pareva che il fondo dell'Amministratore non fosse un atto di accusa, ma si limitasse ad ipotesi.
Vedo che invece ci sono gli avvocati già schierati, i giudici hanno stabilito che Simoni non ha esagerato nulla, Basso è un uomo senza onore.
Ah, dimenticavo, simoni ha detto ANCHE che BASSO è DOPATO. EXTRATERRESTRE.
Mi pare che Ivan fosse leggermente seccato per questo. E non abbia voluto continuare il discorso, limitandosi a dire che certi corridori italiani ad altre corse a tappe internazionali, il podio lo hanno visto col binocolo.
Forse qualche piccola ragione ce l'ha anche lui.
Mannò, è un uomo di m..., sicuramente senza onore, baro e dopato.
Ed è evidentemente colpa sua se si scomodano peana dei cortigiani, volti a leccargli il posteriore, utili solo a fargli perdere concentrazuione e diminuire le sue possibilità (non grandissime, ma esistenti) di doppietta giro-tour. Altri sono , prima di lui, stati vittime di questi leccaposteriore. Vedi un giovane biondino due anni fa innalzato all'altezza degli dei del ciclismo....
Comunque francamente, mi prenderò una bella pausa di riflessione. se voglio andare in curva, vado allo stadio. Ed allo stadio, vi assicuro, non ci vado spesso.

p.s. antonello, hai ragione sul Tour del 79.Zoetemelk fu penalizzato dopo. di 10 minuti, per doping.
Resta il fatto che Hinault vinse 7 tappe quel giro , compresa l'ultima, inutile per la classifica finale, che si neanche si sognò di lasciare a Zoetemelk. e non era un cannibale.

PP SS Basso non ha vinto 7 tappe come altri. Ne ha vinte 3. Cosa normalissima per una maglia rosa.
In fondo, visto che una l'ha rubata a Simoni, non è andato neanche forte.


PPP.SSS:
Sono contento per la prova di cunego, grintosa. Ah, cosa intendete per succhiaruote (visto che a Basso qualcuno ha dato anche ieri del succhiaruote..)? uno che si fa trainare pe 30 km e poi fa lo scattino per arrivare terzo? Nooooooooooooo!!!!!!!!!
Chiedetelo a Catalunia. Vi spiegherà che erano d'accordo così.... lui a tirare sempre e Damiano per fare lo scattino. Si erano acordati così.
Oi, c'era il 4 posto in ballo, fra lui e Savoldelli, mica scherzi!
Se volessi scrivere cattiverie, scriverei così.
Ma non mi interessano le cattiverie.
Ne ho lette anche troppe.
L'ultimo PPP.SSS. è solo una provocazione. Che lascio li proprio per essere provocatorio. A Basso, il giorno della sua più bella corsa, gli è stato tolto il riconoscimento della sua impresa. Non da tutti, ovvio, ma da molti. Non è così che si parla di ciclismo, per me.



Janjanssen, lascia perdere!
Sei troppo grande! Come lo è Morris.
Purtroppo sono pochi quelli che scandagliano il ciclismo in profondità con vera passione, vera competenza, vero equilibrio come fate voi.
Applausi, rispetto, gratitudine ed attenzione per ambedue che dimostrate un amore gigantesco per questo sublime sport.

 

[Modificato il 28/05/2006 alle 13:11 by ciclgian]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/05/2006 alle 13:13
MAMMA MIA COSA STA' SUCCEDENDO!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/05/2006 alle 13:15
Originariamente inviato da janjanssen

Caro Felice, ovvio che non concordo neanche con te.
La proposta di scendere tranquillamente non può passare come accordo "ti faccio vincere la tappa". E' altro e lo sai bene.
Con più passa poi il tempo, con meno mi convince la tesi di Simoni. Anche grazie ai vostri commenti, caro Felice.
Sul Furcia allora Piepoli ha vinto perchè più forte. Ovvio, in volata è V.Steembergen, mentre Basso è un paracarro. Anzi, per me se guardi bene, la volata l'hanno fatta..la piega della bocca di Basso sta li a dimostrarlo.
Ha fatto bene Voigt a dara una pacca sulle spalle a Garate, sennò c'era gente che avrebbe poi messo in dubbio che la CSC avesse ceduto la tappa.
Basso non vince trecento corse all'anno. Non ne ha i mezzi tecnici. Gli è nato un bimbo da due giorni e la tentazione di dedicargli qualcosa non può essergli venuta....
Insomma, Simoni ha dato a Basso dell'uomo di merda, del drogato, del baro.
Poi in questo forum qualcuno ha scritto che , visto che Ivan è arrossito, Simoni ha detto il vero.
Io sostengo che Simoni ha fatto il furbo. Non ha attaccato in discesa perchè ha ritenuto di buon senso la proposta di Basso, perchè conosceva perfettamente la tappa, perchè sapeva che sul falsopiano essere in due a tirare era molto meglio che essere soli, visto che dietro tiravano in due.
Ha collaborato perchè fino a 5 km dall'arrivo il vantaggio su Cunego e Gutierrez era sull'ordine del minuto, quindi recuparabile.
Simoni ha avuto un cedimento a 5 km dall'arrivo, dove il falsopiano presenta la salita (3-4%) modesta, ma traditrice, dopo una tappa del genere. Gutierrez idem. in quei 5 km ha preso un minuto lo spagnolo.
Basso non lo ha atteso.
Non è vero che lo abbia attaccato, non lo ha atteso.
Per me lecitamente. Ivan aveva collaborato in pianura per l'arrivo della fuga come e più di Simoni. Per ovvie caratteristiche tecniche.
Quindi riassumiamo...
Basso ha sbagliato quando non ha fatto la volata sul Furcia con Piepoli. Tanto l'avrebbe persa sicuramente (a vostro dire) e ha finto quindi di essere "buono", mentre in realtà gli crescevano le zanne.
Basso ha ingannato cuore di Pecorella Simoni, pregandolo in ginocchio di non staccarlo, chiedendolgi di non disintegrarlo, visto che aveva famiglia. Poi a tradimento ha ingoiato una pillola blu (non l'avete vista?) e sull'Aprica ha fatto 5 o sei scatti per togliersi Simoni da ruota. Dopo non avere mai collaborato, ovviamente..la pillola doveva pur funzionare no?
Basso ha detto il falso quando sostiene di essere divenuto papà. Si tratta di una captatio benevolentiae programmata da Rijs.
Quello strano odore di cacca,poi, che si sente sui campi di primavera, non è letame, ma Basso che si allena.

Ovvio che ieri non si è corso il tappone del giro. Ma si è esclusivamente consumato lo sceneggiato "il tradimento di Basso", con tanto di pomodori finali.

Scusate, ma veramente sono senza parole. Ascolterò i più svegli di me. Mi pareva di avere assistito ad una gran tappa, guardo il forum, nessuno che abbia scritto BRAVO. o meno, semplicemente bella corsa..... Mi devo essere sbagliato forum. Ma questo è un forum di ciclismo o di wrestling? Ci sono gli heel ed i fake? (si scrive cosi?)

Ho cerato di spiegare come le dichiarazioni di Simoni dovessero essere PROVATE per essere assunte a legge. Raccontandovi anche un pezzo di vita vissuta....
Mi pareva che il fondo dell'Amministratore non fosse un atto di accusa, ma si limitasse ad ipotesi.
Vedo che invece ci sono gli avvocati già schierati, i giudici hanno stabilito che Simoni non ha esagerato nulla, Basso è un uomo senza onore.
Ah, dimenticavo, simoni ha detto ANCHE che BASSO è DOPATO. EXTRATERRESTRE.
Mi pare che Ivan fosse leggermente seccato per questo. E non abbia voluto continuare il discorso, limitandosi a dire che certi corridori italiani ad altre corse a tappe internazionali, il podio lo hanno visto col binocolo.
Forse qualche piccola ragione ce l'ha anche lui.
Mannò, è un uomo di m..., sicuramente senza onore, baro e dopato.
Ed è evidentemente colpa sua se si scomodano peana dei cortigiani, volti a leccargli il posteriore, utili solo a fargli perdere concentrazuione e diminuire le sue possibilità (non grandissime, ma esistenti) di doppietta giro-tour. Altri sono , prima di lui, stati vittime di questi leccaposteriore. Vedi un giovane biondino due anni fa innalzato all'altezza degli dei del ciclismo....
Comunque francamente, mi prenderò una bella pausa di riflessione. se voglio andare in curva, vado allo stadio. Ed allo stadio, vi assicuro, non ci vado spesso.


Scusa Jan, quanto sopra é tutto indirizzato a me? Se é così mi sembra francamente eccessivo.

Io penso che se tu corri e vuoi vincere una tappa, non hai bisogno di fare tanti discorsi, pedali e basta. E questo a maggior ragione se sei in condizione di manifesta superiorità. Tieni il becco chiuso e poi vai a vincere come e quando vuoi. Per quanto mi riguarda non c'é nient'altro da dire su quest'argomento.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/05/2006 alle 13:15
Simoni ha detto che Basso gli ha chiesto dei soldi per lasciargli la vittoria di tappa. Addirittura ha detto: "vuoi che dica anche la cifra esatta?". E poi Basso è stato veramente parecchio fischiato dalla gente...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/05/2006 alle 13:21
Per una volta il Bulba ha ragionissima. Ma poi, se Simoni fosse stato così cane in passato ,perchè basso ha fatto di tutto per emularlo? ma io non lo so ...In questo Ivan basso non si è dimostrato superiore. Cmq non tiferò più per lui e a sentire le voci che girano , ieri ha perso il 50 % di tifosi che aveva...bulba o non bulba.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/05/2006 alle 13:24
Originariamente inviato da faxnico

Simoni ha detto che Basso gli ha chiesto dei soldi per lasciargli la vittoria di tappa. Addirittura ha detto: "vuoi che dica anche la cifra esatta?". E poi Basso è stato veramente parecchio fischiato dalla gente...




che delusione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/05/2006 alle 13:30
ecco , dopo questa Basso ha perso il 75 % dei tifosi...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/05/2006 alle 13:44
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da janjanssen

Caro Felice, ovvio che non concordo neanche con te.
La proposta di scendere tranquillamente non può passare come accordo "ti faccio vincere la tappa". E' altro e lo sai bene.
Con più passa poi il tempo, con meno mi convince la tesi di Simoni. Anche grazie ai vostri commenti, caro Felice.
Sul Furcia allora Piepoli ha vinto perchè più forte. Ovvio, in volata è V.Steembergen, mentre Basso è un paracarro. Anzi, per me se guardi bene, la volata l'hanno fatta..la piega della bocca di Basso sta li a dimostrarlo.
Ha fatto bene Voigt a dara una pacca sulle spalle a Garate, sennò c'era gente che avrebbe poi messo in dubbio che la CSC avesse ceduto la tappa.
Basso non vince trecento corse all'anno. Non ne ha i mezzi tecnici. Gli è nato un bimbo da due giorni e la tentazione di dedicargli qualcosa non può essergli venuta....
Insomma, Simoni ha dato a Basso dell'uomo di merda, del drogato, del baro.
Poi in questo forum qualcuno ha scritto che , visto che Ivan è arrossito, Simoni ha detto il vero.
Io sostengo che Simoni ha fatto il furbo. Non ha attaccato in discesa perchè ha ritenuto di buon senso la proposta di Basso, perchè conosceva perfettamente la tappa, perchè sapeva che sul falsopiano essere in due a tirare era molto meglio che essere soli, visto che dietro tiravano in due.
Ha collaborato perchè fino a 5 km dall'arrivo il vantaggio su Cunego e Gutierrez era sull'ordine del minuto, quindi recuparabile.
Simoni ha avuto un cedimento a 5 km dall'arrivo, dove il falsopiano presenta la salita (3-4%) modesta, ma traditrice, dopo una tappa del genere. Gutierrez idem. in quei 5 km ha preso un minuto lo spagnolo.
Basso non lo ha atteso.
Non è vero che lo abbia attaccato, non lo ha atteso.
Per me lecitamente. Ivan aveva collaborato in pianura per l'arrivo della fuga come e più di Simoni. Per ovvie caratteristiche tecniche.
Quindi riassumiamo...
Basso ha sbagliato quando non ha fatto la volata sul Furcia con Piepoli. Tanto l'avrebbe persa sicuramente (a vostro dire) e ha finto quindi di essere "buono", mentre in realtà gli crescevano le zanne.
Basso ha ingannato cuore di Pecorella Simoni, pregandolo in ginocchio di non staccarlo, chiedendolgi di non disintegrarlo, visto che aveva famiglia. Poi a tradimento ha ingoiato una pillola blu (non l'avete vista?) e sull'Aprica ha fatto 5 o sei scatti per togliersi Simoni da ruota. Dopo non avere mai collaborato, ovviamente..la pillola doveva pur funzionare no?
Basso ha detto il falso quando sostiene di essere divenuto papà. Si tratta di una captatio benevolentiae programmata da Rijs.
Quello strano odore di cacca,poi, che si sente sui campi di primavera, non è letame, ma Basso che si allena.

Ovvio che ieri non si è corso il tappone del giro. Ma si è esclusivamente consumato lo sceneggiato "il tradimento di Basso", con tanto di pomodori finali.

Scusate, ma veramente sono senza parole. Ascolterò i più svegli di me. Mi pareva di avere assistito ad una gran tappa, guardo il forum, nessuno che abbia scritto BRAVO. o meno, semplicemente bella corsa..... Mi devo essere sbagliato forum. Ma questo è un forum di ciclismo o di wrestling? Ci sono gli heel ed i fake? (si scrive cosi?)

Ho cerato di spiegare come le dichiarazioni di Simoni dovessero essere PROVATE per essere assunte a legge. Raccontandovi anche un pezzo di vita vissuta....
Mi pareva che il fondo dell'Amministratore non fosse un atto di accusa, ma si limitasse ad ipotesi.
Vedo che invece ci sono gli avvocati già schierati, i giudici hanno stabilito che Simoni non ha esagerato nulla, Basso è un uomo senza onore.
Ah, dimenticavo, simoni ha detto ANCHE che BASSO è DOPATO. EXTRATERRESTRE.
Mi pare che Ivan fosse leggermente seccato per questo. E non abbia voluto continuare il discorso, limitandosi a dire che certi corridori italiani ad altre corse a tappe internazionali, il podio lo hanno visto col binocolo.
Forse qualche piccola ragione ce l'ha anche lui.
Mannò, è un uomo di m..., sicuramente senza onore, baro e dopato.
Ed è evidentemente colpa sua se si scomodano peana dei cortigiani, volti a leccargli il posteriore, utili solo a fargli perdere concentrazuione e diminuire le sue possibilità (non grandissime, ma esistenti) di doppietta giro-tour. Altri sono , prima di lui, stati vittime di questi leccaposteriore. Vedi un giovane biondino due anni fa innalzato all'altezza degli dei del ciclismo....
Comunque francamente, mi prenderò una bella pausa di riflessione. se voglio andare in curva, vado allo stadio. Ed allo stadio, vi assicuro, non ci vado spesso.


Scusa Jan, quanto sopra é tutto indirizzato a me? Se é così mi sembra francamente eccessivo.

Io penso che se tu corri e vuoi vincere una tappa, non hai bisogno di fare tanti discorsi, pedali e basta. E questo a maggior ragione se sei in condizione di manifesta superiorità. Tieni il becco chiuso e poi vai a vincere come e quando vuoi. Per quanto mi riguarda non c'é nient'altro da dire su quest'argomento.


Felice, credo che il discorso di Jan fosse più generale.
in ogni caso credo che ognuno abbia una sua opinione sulla vicenda.
io, così come Felice, penso che Basso avrebbe dovuto comportarsi diversamente. Jan la pensa diversamente. amen

solo una cosa Jan: qua nessuno attacca Basso senza motivo. non gli abbiamo riconosciuto i giusti meriti? ma, mi pare che è stato detto sino alla nausea che è in assoluto il numero 1, il più forte. che dobbiamo fare? continuare a ripterlo sempre smpre e sempre? è normale che nel momento in cui la corsa offre nuovi spunti ci si soffermi su questi.
a parte i giovani ultras che affollano il forum in questi momenti, non mi pare che gli "altri" esprimano giudizi influenzati da eventulai antipatie per certi corridori. nel momento in cui qualcuno esprime opinioni contrarie alle tue non puoi dire "Scusate, ma veramente sono senza parole" come se gli altri raccontassero delle storie inventate.. perchè qua nessuno è il custode della verità assoluta. sempre e solo opinioni.
ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2006 alle 13:44
Simoni è stato ( ed è )un fortissimo corridore, con un difetto ricorrente: di non accontentarsi delle cose (ottime) che fa in bicicletta.
Il suo numero di podi al giro non so a chi è secondo.
Però nel 2000, per non far vincere la tappa di Briancon a Pantani, in comunella con Casagrande, si sono fatti fottere il Giro da Garzelli, nel 2001 la sua claque provocò la squalifica (ingiusta) di Belli ( perchè, in Italia, si sa, il provocato ha sempre più torto del provocatore )senza che, a mia memoria, nessuna parola di censura fu da lui spesa verso i suoi ultras, nel 2004 ha dato del b...... a Cunego perchè vinse una tappa in cui lui sarebbe arrivato terzo, nel 2005 se la prese con Di Luca perchè aveva tirato troppo forte sul Finestre ( dimenticando che se lui non si fosse fatto staccare da un Rujano affamato avrebbe vinto il Giro grazie alla tirata di Di Luca), quest'anno se l'è presa con Basso perchè non l'ha aspettato ( è arrivato a un minuto e mezzo, mica a tre secondi )e poco fa ,nella trasmissione della De Stefano, in presenza di Basso, ha anche detto una frase tipo "non dico la cifra..." riferendosi ai colloqui di ieri con lo stesso Basso.
Insomma, un campione di grinta ma non di stile.
Resto affezionato ai Di Luca, ai Cunego e ai Bettini.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2006 alle 13:46
La verità è che ieri nel villaggio di partenza girava voce che Basso e Simoni fossero d accordo per arrivare insieme. La conferma della rottura del patto è venuta da Gibo che ha dichiarato della richiesta di soldi a 5 dall arrivo, pur ammettendo la propria inferiorità. Gibo doveva attaccare in discesa e staccare Basso che è veramente scandaloso su questo terreno, Gibo invece è fortissimo. Basso ha perso l 'occasione per dimostrarsi un signore come Indurain...mi sembra voglia diventare il nuovo Amstrong, cioè odioso e antipatico ai tifosi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/05/2006 alle 13:49
Originariamente inviato da nino58


e ai Bettini.


Si,quello che offrì soldi ad Astarloa ad Hamilton...e che scaraventò per terra cooke a frosinone...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/05/2006 alle 13:54
Originariamente inviato da faxnico

Simoni ha detto che Basso gli ha chiesto dei soldi per lasciargli la vittoria di tappa. Addirittura ha detto: "vuoi che dica anche la cifra esatta?". E poi Basso è stato veramente parecchio fischiato dalla gente...

Ma che programma hai visto?
se i tifosi dicevano "Ivan, Ivan"
E poi come mai la storia dei soldi è uscita adesso mi sembra una storia inventata come quella di Astarloa nei confronti di Bettini a Hamilton

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2006 alle 13:58
O di Mortensen e Monserè a Leicester contro Gimondi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:01
Dopo quanto detto da Mestatore e Jan, credo vi sia poco da aggiungere: non ho visto obiezioni consistenti e, d'altra parte, non poteva che essere cosi'dato il buon senso e la razionalità che hanno contraddistinto questi interventi.

Una piccola annotazione a margine: il campione è tale anche per il grande orgoglio che lo contraddistingue. Il campione muore sulla ruota del suo avversario, si stacca e al traguardo dirà "mi faceva male un dente", oppure "oggi andava piu' forte". L'unica cosa che non dirà mai, ve lo assicuro, è "non mi ha lasciato vincere". Questa è roba per corridori alla Simoni.

Il campione è anche quello che sui traguardi veramente importanti fa di tutto per vincere: lo fa per sè stesso prima di ogni cosa e di conseguenza per i suoi tifosi e per l'onore della corsa stessa. Io non sono un tifoso di Basso ma ieri mi ha fatto un enorme piacere vederlo vincere in quel modo ed ancor piu' piacere mi hanno fatto le sue dichiarazioni, pacatissime, di fronte agli sproloqui da dopo corsa di Simoni.

Mentre perdono Simoni per le corbellerie dette (chissà se , come avrebbe detto Brera, c'entrano i quintali di polenta mangiati dai suoi genitori ed avi: a vedere Moser si direbbe proprio di si'...), non posso perdonare la telecronaca di Bulbarelli. Per nulla equilibrata e, sull'argomento, troppo stupida e buonista.

Per il resto, soldi promessi e/o chiesti beh, anche qui lascerei proprio perdere: cose viste e riviste in passato.

Ciao
Alberto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:01
Il fatto è che Bettini quando dice o fa una cavolata ci sa anche ridere sopra e fare autocritica ( escludiamo le calunnie nei suoi confronti ), Simoni se la lega al dito per l'eternità.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:04
Originariamente inviato da giac67

Originariamente inviato da THE DOCTOR

Originariamente inviato da giac67

dato che sono stato BANNATO ieri...riprovo a dire le mie considerazioni
sulla tappa,su Basso, sul ciclismo e sui tifosi e giornalisti, anche se
a parecchi non gli potrà fregare una mazza.

1) Basso si è comportato in maniera spregevole
2) Se voleva staccare Simoni e fare l'impresa lo doveva fare sul mortirolo.
3) Che Basso è già stato generoso sulle altre tappe ( tipo il furcia con Piepoli) non è vero, sapeva benissimo che in volata Piepoli vinceva e non l'ha fatta solo x non fare brutta figura.
4)Che la tappa sia stata la fotocopia di quella dell'anno scorso ( con la vittoria di Rujano)...non è vero, xchè Simoni l'anno scorso si giocava
la vittoria finale e ha dato tutto per staccare Savoldelli e non come qualcuno ha detto che quì ad Aprica voleva staccare Cunego.
5)Che Basso lo ha staccato, xchè Simoni non ce la faceva più a reggere il ritmo...è falso. Basso ha
aumentato vistosamente dal momento che ha visto il compagno di fuga
in difficoltà ( e questa è la peggio cosa che non ho sopportato)
6)Che Simoni lo poteva staccare in discesa è assolutamente vero, a prescindere se poi manteneva il distacco.

CONSIDERAZIONE SUI GIORNALISTI, E OPINIONISTI:

Ieri ho notato che i nostri opinionisti sportivi ( Martinello, Sgarbozza, Cassani)sembravano la classica cosca mafiosa, con tanto...ma tanto ONERE e paura, di come dovevano parlare e comportarsi e questo per me è preoccupante, xchè significa che ancora il ciclismo non è libero da tutte
le zozzerie e "trafugli" che gli girano attorno...insomma anche lì esiste ancora il classico "Moggi " del ciclismo.
L'unico che ha detto i più sinceri commenti è stato Bulbarelli e per questo lo ammiro, anche se di ciclismo non capisce 'na mazza.

CONSIDERAZIONE SUI TIFOSI DI BASSO.

Se io non amo il calcio è proprio per questi motivi, cioè avere i "paraocchi" in qualsiasi occasione...mi spiego meglio:
sono stato tifoso di Pantani ( come parecchi di voi ), ma quando è successo il fattaccio sono stato sempre convinto che doveva essere punito,
certo bisogna dire che hanno esagerato, ma quello che voglio ribadire e che se il mio "beniamino" sbaglia, io lo dico e basta, cosa che quì non è successa con Basso.

CONSIDERAZIONI FINALI.

Cari miei ho sentito che molti ( in caso di vittoria al tour di Basso)paragonano Basso a Pantani e Coppi...beh! Coppi non l'ho conosciuto e non posso dire niente, ma Pantani lo conosciamo in parecchi e paragonare un "SUCCHIARUOTE" come Basso ad uno sfrontato...e azzardatore come Pantani , mi dispiace ma non c'è storia, come per l'automobolismo c'era un certo Gilles Villeneuve, che non ha vinto molto, però rimarrà nella storia di questo sport per la sua sfrontatezza e spericolosità che aveva.
beh...da ieri devo direche BASSO NON SARà MAI UNO DI QUESTI CAMPIONI LEGGENDARI xchè la leggenda la fanno vivere i tifosi e lui da IERI SE HA PERSI TANTI più che guadagnati.
W IL CICLISMO FATTO DI ONORE E LEALTà ....cosa che qualche "campioncino" a perso per strada


Quà l'unico ad avere i paraocchi sei tu xchè provi un odio profondo x Basso, dato che ieri l'hai insultato con termini irripetibili è sei stato anche giustamente ripreso da Admin. Immaginando che con i "tifosi di Basso" ti riferissi a me ti rispondo che secondo me Ivan non ha sbagliato, e la povera vittima piagnucolona Simoni nel passato ha fatto anche cose peggiori di questa.
Poi che c'entrano i campioni leggendari, Basso non sarà mai uno di loro non può essere paragonato a Coppi e Pantani, cmq uno che scatta sul Mortirolo non mi sembra un succhiaruote.

p.s. forza Simoni e le CARAMELLE PERUVIANE


più che odio profondo gli darei un altro termine ( che purtroppo mi è stato bannato) in quanto alle CARAMELLE PERUVIANE ha pagato giustamente
la stupidaggine che ha fatto...ma quì è un altro discorso, cosa che tu vuoi riprendere per avere ragione, e dar torto a Simoni.
Parla del fatto di ieri invece di quello di qualche anno fa

Infatti parlando di ieri ti dico solo che Basso ha distrutto la CARAMELLA PERUVIANA che poi rosocava come un turco

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:04
Ma qualcuno pensa seriamente che se Simoni avesse staccato Basso in discesa sarebbe poi riuscito a mantenere il vantaggio acquisito?? E soprattutto se ne era così convinto perchè non l'ha fatto? Sapeva benissimo che avrebbe guadagnato in discesa su "gatto di marmo" Basso..
Temo che semplicemente ieri abbia vinto il migliore della giornata e di questo Giro.. pochi altri discorsi!
Visto che Savoldelli ha malapena guadagnato un minutino ai primi (e dico Savoldelli..) non penso che Simoni avrebbe potuto guadagnare più di qualcosa dell'ordine dei 2 minuti (che sono già abbastanza un'eternità..)nei confronti di Basso.
Diciamo le cose come stanno.. Simoni ha atteso Basso perchè sapeva benissimo che se voleva mettere più tempo possibile tra lui e Gutierrez doveva fare il fondovalle in accordo con lui..
Poi sulla presunta ingenuità di Simoni (un giovincello inesperto alle prime armi..) lascerei perdere proprio il discorso!
Saluti..



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 405
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2006 alle 14:05
I soldi?????
Ho tre domande:
1. Cosa ci guadagna Gilberto Simoni a dire che lui e Basso si erano messi d'accordo?
2. Cosa ci guadagna Ivan Basso a dire che lui e Simoni non si erano messi d'accordo?
3. Chi tra i due ha da perdere di più? Soprattutto a livello di tifosi?
Io le mie risposte me le sono date e, purtroppo, penso di aver capito la situazione...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:07
La polpetta avvelenata ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:08
Originariamente inviato da Joy

I soldi?????
Ho tre domande:
1. Cosa ci guadagna Gilberto Simoni a dire che lui e Basso si erano messi d'accordo?
2. Cosa ci guadagna Ivan Basso a dire che lui e Simoni non si erano messi d'accordo?
3. Chi tra i due ha da perdere di più? Soprattutto a livello di tifosi?
Io le mie risposte me le sono date e, purtroppo, penso di aver capito la situazione...

Cioè?

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:09
Originariamente inviato da Goodwood

la discussione nasce qua: tu dici che Basso ha continuato a salire del proprio passo, io dico (e ne sono straconvinto avendo rivisto la registrazione) che Simoniè sempre salito con lo stesso ritmo mentre Basso ha accellerato nel tentativo di staccarlo. ma hai visto in che modo ha spinto negli ultimi 3 km? che bisogno c'era di accellerare così? almeno si ammetta che voleva a tutti i costi vincere la tappa. dopo 7h di corsa, con tutte quelle salite sulle gambe, alla fine pure una salitella del 4-5% (occhio anotonè, non era un falsopiano) può fare la diferenza. soprattutto perchè Basso ha dimostrato di fare la differenza nelle salite "lievi"... non a caso è sul Bondone (montagna non terribile) che Basso ha inflitto i distacchi più significativi. quando le pendenze diventano "importanti", il divario tra lui e gli altri si appiattisce.

P.S. hai notato che i due si sono parlati sotto il cartello dei meno 5 km?

mah.... versione Basso: "ho detto a Simoni che avrebbe vinto chi ne aveva di più"
versione Simoni: "quando mancavano 5km Basso mi si è avvicinato dicendomi che meritavo la tappa e che quindi era giusto la vincessi io"


precisazione: è una mia libera interpretazione!... meglio specificare, non si sa mai...


fondamentalmente sono d'accordo: Basso ha accelerato, ma Simoni ormai era già staccato e anche se fosse andato più tranquillo non sarebbe rientrato lo stesso.
Il problema secondo me è il seguente: la non belligeranza della maglia rosa deve limitarsi alla volata oppure deve estendersi a tutta la fuga? è chiaro che io sono per la prima ipotesi.
Non si può pretendere che chi è in fuga si fermi ad aspettare chi si stacca a 4-5 km dall'arrivo; oltretutto sarebbe stato uno spettacolo penoso, con Simoni che andava a tre cilindri e Basso li come un salame ad aspettarlo e magari fargli anche vincere la tappa: sai che figura avrebbero fatto.

Una precisazione sulle pendenze: le pendenze facili non sono mai favorevoli al miglior scalatore, perchè si fanno a velocità maggiore e chi è a ruota può sfruttare maggiormente l'effetto scia; per Simoni è sicuramente più facile rimanere attaccato a Basso su pendenze lievi, dove può compensare con la scia la sua minor potenza, piuttosto che su pendenze arcigne dove si va su a velocità molto basse, l'effetto scia conta quasi niente ed ognuno deve contare esclusivamente solo sulle proprie forze.
E' pur vero che più la salita è ripida e più è penalizzato il corridore meno leggero, in questo caso Basso.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:11
certo che il "colpo Basso" dell'Aprica ha scatenato delle polemiche davvero accese, credo però siano eccessive. Non condivido il gesto di Basso ma nemeno le dichiarazioni di Simoni, alla fine i due torti si elidono! credo poi che la stanchezza nel dopo corsa abbia contribuito ad accentuare i toni oltre il dovuto, anche qui nel forum, sarebbe meglio discutere con maggiore serenità ed obiettività...Love & Peace a tutti!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:15
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia
Chi meglio di quel sempliciotto credulone di Gibo Simoni?


beato te, che lo giudichi così.

Secondo me è un gran paraculo, che si rigira sempre la frittata come piace a lui, come ha ben specificato Nino nel suo post.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:19
Originariamente inviato da janjanssen

p.s. antonello, hai ragione sul Tour del 79.Zoetemelk fu penalizzato dopo. di 10 minuti, per doping.
Resta il fatto che Hinault vinse 7 tappe quel giro , compresa l'ultima, inutile per la classifica finale, che si neanche si sognò di lasciare a Zoetemelk. e non era un cannibale.


caro Jan, ti racconto una cosa: per leggere della vittoria di Hinault in quel Tour de France, fui costretto a farmi 12 km a piedi (6 all'andata e 6 al ritorno) per acquistare il Corriere dello Sport, visto che non c'erano edicole più vicine nel posto in cui ero in vacanza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:21
Non ho avuto il tempo di leggere tutti i vostri interventi purtroppo ripeterò cose già dette.
1 se Basso ha detto a Simoni aspettami ha sbagliato,probabilmente però avrebbe anche tranquillamente recuperato quei 30-35" che il Gibo avrebbe potuto rifilargli in discesa
2 a Basso è nato un figlio,mentre otteneva anche la definitiva conscacrazione nella storia del ciclismo,nn so cosa si provi in momenti come questi
3 i grandi campioni devono saper vincere le grandi tappe e questa lo era,poi è sempre stato criticato xkè nn aveva mai attaccato e correva da ragioniere ora che può vincere da dominatore(come hanno vinto i grandi del ciclismo)
nello sport è il più forte a dover vincere,sennò che razza di competizione sarebbe
4 la CSC da a basso e company mln di euro ogni anno, Basso e Voigt hanno lasciato 2 tappe e mezzo alla concorrenza,anche loro hanno le loro esigenze
5 potrebbe anche non ricapitare a Basso di vincere una tappa così nella vita,lui lo sa bene,potrebbe succeder di tutto
5 Simoni è un grande ma le gambe e la lingua purtroppo nn lo sono più da tempo.magari avrebbe dovuto aspettare qualche minuto prima di parlare invece che farlo dopo 210km di tappone.in cui l'ossigeno nn arriva più da nessuna parte
6 Alle Cascate del Toce nel 2003 nn fu Simoni a staccare tutti(e soprattutto un grandissimo nel viale del tramonto,che addirittura era dell'incubo,senza che nessuno lo sapesse, visto com'è finita)dicendo la maglia rosa deve essere onorata,devo vincere etc.etc.dopo avere già vinto 2 tappe.
7 bravi Cunego ed El Bufalo.
8 Complimenti a Simoni ha onorato alla grande la carriera,la vittoria sarebbe stata un regalo plateale contro la sua dignità di campione,come fu per Pantani nel 2003,peccato che lo abbiano dimenticato

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:25
Ragazzi qui tra le decine di posts che si sono creati mi sono perso, cmq ho parlato con un paio di miei amici cuneghiani e tutti hanno interpretato le parole di Simoni come accuse nei confronti di Basso... e non solo per mancanza di sportività...
Basso ha sbagliato, si poteva dimostrare forse un pò signore, ma penso che se ci saranno altre lotte al giro tra Basso e Simoni, di certo accordi non se ne troveranno piu' e non solo perchè non li vorrà Simoni...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:25
io credo, qualsiasi sia la verità, che tutte queste polemiche fanno male solo al giro d'italia. quest'anno la presenza di un campione come basso ha giovato non poco alla corsa rosa. se l'atmosfera rimane questa, magari gli anni a venire basso potrebbe pensarci 10 volte prima di ritornare...

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/05/2006 alle 14:27
Poi se qualcuno in passato non ha capito i motivi per la mia antipatia nei confronti di Simoni ne possiamo riparlare adesso...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/05/2006 alle 14:56
Da Gazzetta.it:
Non voglio togliere meriti al mio rivale - ha detto il trentino - ha vinto perché è stato il più forte, se avessi vinto io sarebbe stato un suo regalo. Però in discesa mi ha chiesto di non staccarlo e a 5 km. dal traguardo mi ha chiesto soldi per lasciarmi il successo. Io non sono abituato a chiedere la carità e gli ho risposto no". Mentre Simoni rilasciava queste dichiarazioni è arrivato Basso, che tendeva la mano al rivale per sancire la pace dopo il nervosismo di ieri nel dopo tappa. "Le tue scuse non le accetto" ha detto Simoni. Basso, dal canto suo, ha solo replicato: "E' vero che gli ho chiesto di andare giù insieme, in discesa, ma tutto il resto è falso". E qui Simoni ha replicato gelido: "Vuoi che dica anche la cifra?", prima di andarsene senza salutare il rivale.


Non ho parole. Basso avrebbe bisogno di soldi? Ma non scherziamo...
Se ieri tendevo a comprendere Simoni, con questo gesto mi è scaduto parecchio.

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/05/2006 alle 15:21
Originariamente inviato da giac67

dato che sono stato BANNATO ieri...riprovo a dire le mie considerazioni
sulla tappa,su Basso, sul ciclismo e sui tifosi e giornalisti, anche se
a parecchi non gli potrà fregare una mazza.




Solo per precisare che non sei stato bannato ieri. Bannato significa che non puoi più connetterti al forum.

Sei stato solo avvisato, e ti è stato cancellato un post pieno di insulti.

Uomo avvisato, mezzo bannato

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/05/2006 alle 15:40
SOLDI??? Simoni vs Basso

Originariamente postato da Knightlake98 in un thread doppione

Apro un thread specifico per questa faccenda che merita
un approfondimento. La RAI ha appena trasmesso le immagini...
Con i 2 che si bacchettano, anche se Simoni m'è sembrato un
pelin più nervoso...

Ma si può ??

Che spettacolino degno della peggiore sceneggiata teatrale...
mah...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/05/2006 alle 15:59
Nel caso ci fosse stata una bozza d'accordo i premi della tappa sarebbero senza dubbio finiti in tasca a corridori, meccanici, massaggiatori, ecc... della CSC. Ovvio che Basso non avrebbe preso un centesimo. Non ne aveva certo bisogno.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 28/05/2006 alle 16:10
Peccato.
Peccato per questa coda polemica in una giornata splendida, soprattutto per il sottoscritto che l'ha vissuta dal vivo (580 km di auto+circa 24 km di Mortirolo tra salita e discesa, ho male a tutti i muscoli possibili e immaginabili!).
Ho letto tutti i post, ho letto gli articoli ("bella" marchetta quello di Gatti!), e sentito le interviste. Non nascondo di avere una gran confusione in testa anche se tutto propenderebbe per un torto di Basso.....
e se la soluzione fosse "politica"?
Butto lì due richieste/considerazioni: Chi va a fare il tour dei Saunier?
E se fosse stato Rijs ad imporre a Basso la vittoria, nonostante i pregressi accordi intrapresi per la discesa e il conseguente arrivo ad Aprica?
Io, francamente, stento a credere ad una vigliaccata come quella che ha descritto Simoni, cioè prima l'accordo per la discesa (che chiaramente comportava l'accordo per l'arrivo), ma soprattutto la richiesta di soldi.
Basso non ce lo vedo a fare queste cose. Non ha mai dato segnali, in questo senso, sia a livello di comportamenti/attegiamenti, sia a livello di dichiarazioni. Ha una faccia troppo pulita.
Peccato, veramente, che una così splendida giornata sia stata "sporcata" in questo modo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/05/2006 alle 16:57
ma arancia, con simpatia, sei un po' esagerato.
pensi davvero che basso avrebbe perso 2 minuti da simoni in discesa?
recupera il senno, la strada non era bagnata, alla fine la discesa non è difficile.
se perdeva 30" era tanto.
basta con questa leggenda di basso paracarro.
non è bravo, ma non perde minuti, come si è visto nei pirenei, soprattutto se può stare a ruota.

sono d' accordo con jan, prof e antonello.
mi spiace un po' che i commenti tuoi e di felice siano privi del riconoscimento del valore del vescovo.
non perchè sono tifoso di basso, ma per necessaria e oggettiva analisi di quanto è successo.

poi ognuno può fare le congetture che vuole, le mie ipotesi valgono le tue per carità.
allo stesso modo ciascuno sceglie come vuole i suoi preferiti.

però definire il furbo gibo, a 35 anni, un ingenuo, maddai.
lui è della scuola di moser, un paraculo.
ha ragione cipo nel suo commento sulla gazza.
i campioni evitano certe parole, a bormio come all' aprica.

anch' io mi prenderò una pausa di riflessione come jan , questo 3d sta diventando un similprocesso di biscardi...non mi piace.
manca ironia e anche un poco di obiettività.

ciao a tutti
belli e brutti
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2006 alle 17:06
ALLORA PERCHE IERI DICEVA :"Ho solo detto nn prendiamo rischi inutili"
E STAMANE DICEVA:"Ammetto che ti ho detto di nn staccarmi,ma quello dei soldi diciamolo che nn è vero!"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/05/2006 alle 17:13
Originariamente inviato da mestatore

mi spiace un po' che i commenti tuoi e di felice siano privi del riconoscimento del valore del vescovo.


Fermo lì Mesty: il Vescovo ha stradominato questo Giro. Forse anche troppo. Ti basta come riconoscimento del suo valore?

Piuttosto, dimmi un po': qualche tempo fa, avevi argutamente notato che noi scriviamo Vescovo con la v maiuscola. Tu invece hai adottato la minuscola. Non é che, per caso, hai notato qualcosa di minuscolo in quanto fatto dal Vescovo?

Ciao terribile Mesty, sei riuscito ad acchiappare la Contessa Gabriella?

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/05/2006 alle 18:08
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da mestatore

mi spiace un po' che i commenti tuoi e di felice siano privi del riconoscimento del valore del vescovo.


Fermo lì Mesty: il Vescovo ha stradominato questo Giro. Forse anche troppo. Ti basta come riconoscimento del suo valore?

Piuttosto, dimmi un po': qualche tempo fa, avevi argutamente notato che noi scriviamo Vescovo con la v maiuscola. Tu invece hai adottato la minuscola. Non é che, per caso, hai notato qualcosa di minuscolo in quanto fatto dal Vescovo?

Ciao terribile Mesty, sei riuscito ad acchiappare la Contessa Gabriella?


Sta cosa dei soldi è una follia. Basso ha il giro in mano, un contratto miliardario, l'unica cosa che gli mancano sono le vittorie e che fa??????? chiede soldi e quanti? una vittoria di tappa al giro vuol dire 26mila euro che l'organizzazione da al vincitore. Ce lo vedete Basso che dice a Simoni, quanto offri? dopo che ti sei spaccato in due sul mortirolo? Io al posto di Simoni non mi farei vedere più in giro....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/05/2006 alle 18:15
credo sia il caso di chiudere anche per noi la vicenda Basso-Simoni.

una semplice considerazione.
ho letto con un certo dispiacere gli ultimi commenti di alcuni utenti che si tirano fuori dalla discussione in quanto, secondo loro, chi la pensa diversamente da loro è degno del processo di Biscardi.
spiace soprattutto perchè queste considerazioni vengono non da giovani sbarbatelli...
credo sia troppo semplice e anche un pò presuntuoso ritenersi i custodi della verità assoluta e considerare le opinioni degli altri prive di ogni fondamento.... specie nel momento in cui non si insulta nessuno ma si motiva le proprie opinioni con argomenti validi che possono essere più o meno condivisi. e mi pare che il sottoscritto, Felice e Davide non abbiano mai alzato i toni. anzi, ogni commento è stato motivato.
non siamo più ragazzini, questo è un forum in cui si discute e si confrontano le opinioni. il voler bollare le tesi degli altri come prive di fondamento èin antitesi con ogni logica inerente ad un forum.

in ogni caso, ne prendo atto. senza polemica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2006 alle 18:16
io al posto di riis non mi farei vedere piu al giro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/05/2006 alle 18:18
Originariamente inviato da MDL

io al posto di riis non mi farei vedere piu al giro


Xchè????????

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 28/05/2006 alle 18:20
Originariamente inviato da MDL

ALLORA PERCHE IERI DICEVA :"Ho solo detto nn prendiamo rischi inutili"
E STAMANE DICEVA:"Ammetto che ti ho detto di nn staccarmi,ma quello dei soldi diciamolo che nn è vero!"


Appunto! Qui Basso ci ha proprio fatto una figura da piedi. Qui sta il suo errore. Se poi fosse vera anche la storia dei soldi allora sarebbe proprio una tristezza... A me Basso era sempre piaciuto, ma non vorrei avesse imparato un po' troppo da Armstrong...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/05/2006 alle 18:22
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da MDL

ALLORA PERCHE IERI DICEVA :"Ho solo detto nn prendiamo rischi inutili"
E STAMANE DICEVA:"Ammetto che ti ho detto di nn staccarmi,ma quello dei soldi diciamolo che nn è vero!"


Appunto! Qui Basso ci ha proprio fatto una figura da piedi. Qui sta il suo errore. Se poi fosse vera anche la storia dei soldi allora sarebbe proprio una tristezza... A me Basso era sempre piaciuto, ma non vorrei avesse imparato un po' troppo da Armstrong...

Quella dei soldi è sicuramente una "sgarbozzata" inventata da Simoni, xchè non ha più parlato. Come in tutta la sua carriera continua a lamentarsi

 

____________________
IO TIFO IVAN BASSO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  6    7    8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5983582