Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Senza via d'uscita: Basso, il Coni, una squallida farsa
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  15    16    17    18    19    20    21  >>
Autore: Oggetto: Senza via d'uscita: Basso, il Coni, una squallida farsa

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/05/2007 alle 00:06
Originariamente inviato da Subsonico
Lo sai meglio di me che l'opinione pubblica è più lenta di quella specializzata. Specialmente se si parla di "sconosciuti" come Riis, figuriamoci Andersen.
Volevo fare un esempio, ma poi mi tocca tirare in ballo Pantani come al solito e francamente mi sono stufato.


si, ma io mi riferivo ai giornali e ai giornalisti sportivi: loro lo sapevano bene chi era Andersen, però non se ne sono mai occupati finchè Riis non è finito nelle merda.
Dopodichè parte la gara a chi gliene spara di più addosso.
Cose già viste con altri personaggi, incensati da tutti ieri e appestati oggi.
Ecco, è questo modo di comportarsi che mi dà fastidio.

Mi verrebbe voglia di spulciare l'intera collezione di Tuttobici (tanto ho tutti i numeri), sottolineare quante volte è stato esaltato Bjarne Riis e poi sbattergliele in faccia.
Perchè delle due l'una: o questa gente è ipocrita all'ennesima potenza oppure non sa proprio fare il mestiere di giornalista.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2007 alle 07:46
Originariamente inviato da antonello64
Perchè delle due l'una: o questa gente è ipocrita all'ennesima potenza oppure non sa proprio fare il mestiere di giornalista.


mi pare evidente che tutto l'ambiente degli addetti ai lavori grondi palesemente di grandisssima ipocrisia....
giornalisti in primis (e anche tanti tifosi)

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2007 alle 07:54
Originariamente inviato da Alepphe
non è una cruda statistica, se vogliamo fare i seriosi potremmo dire che è un altro aspetto della questione meridionale. nel campionato di serie a le squadre meridionali vincono lo scudetto? e nel basket?


anche se decisamente OT ci terrei a puntualizare che

basket femminile stagione appena terminata campioni d'italia : basket napoli
e in passato (recente) sempre nel femminile sono arrivati titoli per priolo (sicilia)

nel basket maschile, caserta ha vinto il titolo ed è stata per anni una squadra di vertice.... napoli in questa stagione è stata estromessa dalle top16 di eruolega per una questione di differenza canestri.

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 30/05/2007 alle 08:46
Originariamente inviato da spino_tk

Originariamente inviato da Alepphe
non è una cruda statistica, se vogliamo fare i seriosi potremmo dire che è un altro aspetto della questione meridionale. nel campionato di serie a le squadre meridionali vincono lo scudetto? e nel basket?


anche se decisamente OT ci terrei a puntualizare che

basket femminile stagione appena terminata campioni d'italia : basket napoli
e in passato (recente) sempre nel femminile sono arrivati titoli per priolo (sicilia)

nel basket maschile, caserta ha vinto il titolo ed è stata per anni una squadra di vertice.... napoli in questa stagione è stata estromessa dalle top16 di eruolega per una questione di differenza canestri.



vogliamo fare una statistica? andiamo a vedere gli albdi d'oro e poi vediamo le percentuali. non sto dicendo che le squadre del meridione non vincono mai, dico solo che vincono molto meno (generalmente) e per motivi evidenti: ci sono meno infrastrutture e meno presidenti facoltosi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/05/2007 alle 14:10
Se guardate su tuttobiciweb, si vede che la mannaia sta per cadere su Mazzoleni ( solo Mazzoleni? Non c'era solo lui nelle intercettazioni del 2004).
Toh... proprio ieri il procuratore Torri ha letto le intercettazioni e, parole sue, è sobbalzato sulla sedia.
E subito Saronni, in rappresentanza del ciclismo pulito che va da certi preparatori, si è chiesto dove sono state le istituzioni sportive e perché non si sia fatto nulla.
Ora, Mazzoleni correva, nel 2004, anno delle intercettazioni, nella squadra di saronni e ha dato un contributo importante alla vittoria del Giro.
Ma proprio oggi il pero fa cadere le pere ( Mazzoleni è secondo e l'altro coinvolto....).
Nel 2004 non c'era il codice etico.
Da quanto leggo da poco si è arrivati al rinvio a giudizio ( che non è una condanna). Molto probabilmente il processo manderà tutti assolti perché le intercettazioni non sono utilizzabili per il doping.
Ma Mazzoleni è diventato il mostro.
Ecco, questo mi spinge a dire, ancora una volta, ma andate a cag.......
Sì il ciclismo ha lo zoccolo duro degli appassionati, numerosi, poi è gratis e la gente lo vede , ma a forza di tirare la corda magari chissà......
Tic tac tic tac tic tac

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 30/05/2007 alle 14:13
mazzoleni nel 2004 non correva con saronni, ma solo nel 2005........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/05/2007 alle 14:15
Originariamente inviato da simone89

mazzoleni nel 2004 non correva con saronni, ma solo nel 2005........


Comunque nel 2005 ha corso (e vinto) con la Lampre-Caffita di (anche) Saronni.

Tutto giusto Donchisciotte.
Mazzoleni è diventato il mostro. Ogni GT ha un suo mostro. Anzi, almeno uno.
Sarà contento McQuaid.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/05/2007 alle 14:16
Correva con la squadra di Cunego e Martinelli, non ricordo se Saronni arrivò l'anno dopo.
Il senso del discorso, per me, non cambia.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2007 alle 14:38
Questo è un ciclismo in cui non si possono più avere scheletri nell'armadio. Mazzoleni ha cercato di rifarsi una carriera dopo essersi salvato da quell'indagine e aver trovato una nuova squadra ma è capitato nella famiglia sbagliata.

A questo punto credo sia meglio confessare subito una volta pizzicati e cominciare da capo per costruirsi una nuova credibilità, altrimenti ogni volta che ci si ritrova a giocarsi qualcosa di importante ecco che lo scheletro nascosto nell'armadio compare in superficie, più pericoloso che mai.

Io ce lo vedo proprio un TM intraprendente e sfacciato che si apparta dietro a pullman e furgoni con un giornalista e chiede che si ritiri fuori quella vecchia questione di qualche anno fa, facendo bene attenzione a non colpire tutti ma solo quello che con la fortuna che una volta tanto l'ha baciato, da gregario è finito a fare il capitano di una squadra piena di soldi e benedetta.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/05/2007 alle 14:52
Comunque è proprio vero che Torri è incommentabile...

Io non gli stringerei la mano, avrei paura di scivolare via.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/05/2007 alle 14:54
Originariamente inviato da Donchisciotte

Correva con la squadra di Cunego e Martinelli, non ricordo se Saronni arrivò l'anno dopo.
Il senso del discorso, per me, non cambia.


Nel 2004 mazzoleni correva con la Saeco, così come Di Luca ... entrambi andavano dal medico Santuccione, e le indagini dell'operazione Oil for Drug erano accompagnate da intercettazioni telefoniche, più compromettenti quelli di Mazzoleni un po' meno quelle di Di Luca ma sufficenti per i responsabili del Tour de France per non volerlo alla partenza di quel Tour in quanto indagato dai NAS.

In poche parole, sia Mazzoleni che Di Luca in quell'indagine erano + o - sullo stesso piano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2007 alle 15:05
Esito dell'inchiesta "Santuccione" ?
Non se ne sa nulla, naturalmente.
O viene fuori qualcosa venerdì prossimo, alla vigilia della cronometro finale del Giro ?
Naturalmente.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/05/2007 alle 20:00
Quindi, oggi il nuovo mostro, l'uomo- motoscafo in mezzo a un tranquillo mare di piccole zattere,l'uomo dello scandalo ,Mazzoleni ,ha beccato un bel po' di minuti sullo Zoncolan, come era prevedibile e come era evidente sarebbe accaduto anche dalla sua prova sulle Tre cime di Lavaredo, stupefacente solo per qualcuno che proprio non voleva vedere.
Anche Di Luca ha mostrato i limiti di uno che non è scalatore, di uno che, come era prevedibile, alla terza settimana calava.
Anche Riccò ha, come era logico , pagato l'inesperienza, la giovane età, la non preparazione specifica e la terza settimana.
Il lussemburghese non ha pagato niente ma a suo carico c'è solo un sillogismo ( tutti quelli che stanno in una certa squadra sono motoscafi, lui sta in quella squadra, dunque....).
Questo per quanto riguarda i cosiddetti motoscafi.
Invece le zatterine e Mammolo alito purissimo sono andate benino, non benissimo visto che ha vinto un trentaseienne che, come è evidente, non è più quello di qualche anno fa.
Insomma, in attesa della tardiva maturazione di Mammolo ( come ci ha spiegato Admin in altro thread) a me pare che di stupefacente ci sia poco , anzi, c'è tutto. Il motoscafo della Medusa.
Le differenze mitiche stanno solo negli occhi ostinatamente chiusi di chi, appunto, chiude gli occhi e le vede.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2007 alle 21:51
Originariamente inviato da Alepphe

Originariamente inviato da spino_tk

Originariamente inviato da Alepphe
non è una cruda statistica, se vogliamo fare i seriosi potremmo dire che è un altro aspetto della questione meridionale. nel campionato di serie a le squadre meridionali vincono lo scudetto? e nel basket?


anche se decisamente OT ci terrei a puntualizare che

basket femminile stagione appena terminata campioni d'italia : basket napoli
e in passato (recente) sempre nel femminile sono arrivati titoli per priolo (sicilia)

nel basket maschile, caserta ha vinto il titolo ed è stata per anni una squadra di vertice.... napoli in questa stagione è stata estromessa dalle top16 di eruolega per una questione di differenza canestri.



vogliamo fare una statistica? andiamo a vedere gli albdi d'oro e poi vediamo le percentuali. non sto dicendo che le squadre del meridione non vincono mai, dico solo che vincono molto meno (generalmente) e per motivi evidenti: ci sono meno infrastrutture e meno presidenti facoltosi.


SOTTOLINEO: più che meno presidenti facoltosi, c'è meno cultura sportiva!! Qui niente dura, appena finiscono i soldi...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/05/2007 alle 07:06


SOTTOLINEO: più che meno presidenti facoltosi, c'è meno cultura sportiva!!


molto giusto

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 31/05/2007 alle 08:53
Si, hai ragione, ma la cultura sportiva non cresce sugli alberi. Se a scuola non ti fanno fare un po' di sport; se nel quartiere non hai il campetto; se le società sportive sono malgestite come può nascere la cultura sportiva? in questo senso parlavo di infrastrutture.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/05/2007 alle 09:25
Lo metto qui perchè semplicemente mi vergogno un po' a sporcare il 3d su Gibo, con la mia rabbia, dopo quella bella tappa di ieri, ma ho letto stamattina sulla Gazzetta un trafiletto che diceva che Simoni ieri ha fatto meglio di Basso 2006 sulla maielletta, in termini di VAM.

Complimentoni sig. Simoni per la sua vittoria, lei però ieri ha fatto meglio del non-signore non-terrrestre che accusò lo scorso anno.
Mi dispiace, ma quel dato mi dice che anche lei non è credibile.
Ma certo lei si è mangiato le mele della Val di Non ieri, non lo metto in dubbio, ha tenuto vicino il suo amico fidato per non dover chiedere regali e ha corso per il pubblico e non per i soldi e la fama.....

Certamente, certamente, perchè dovrei dubitare di un montanaro con il marchio D.O.C.?!?!?!?!
Non si preoccupi, sig. Simoni, nessuno le rovinerà la festa, gli altri non sono come LEI!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 31/05/2007 alle 09:28
quindi andare più forte di basso e sinonimo di doping?

2 tappe diverse, due salite diverse, due corridori diversi, due situazioni diverse

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 31/05/2007 alle 09:30
Originariamente inviato da miky70

Lo metto qui perchè semplicemente mi vergogno un po' a sporcare il 3d su Gibo, con la mia rabbia, dopo quella bella tappa di ieri, ma ho letto stamattina sulla Gazzetta un trafiletto che diceva che Simoni ieri ha fatto meglio di Basso 2006 sulla maielletta, in termini di VAM.


Più la pendenza aumenta, più la VAM aumenta. Lo Zoncolan poi è una salita adatta a scalatori nano-rachitici tipo Piepoli e Simoni. Non ha senso paragonare questi due valori riferiti a salite troppo diverse.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 124
Registrato: Apr 2007

  postato il 31/05/2007 alle 09:42
Originariamente inviato da miky70

Lo metto qui perchè semplicemente mi vergogno un po' a sporcare il 3d su Gibo, con la mia rabbia, dopo quella bella tappa di ieri, ma ho letto stamattina sulla Gazzetta un trafiletto che diceva che Simoni ieri ha fatto meglio di Basso 2006 sulla maielletta, in termini di VAM.

Complimentoni sig. Simoni per la sua vittoria, lei però ieri ha fatto meglio del non-signore non-terrrestre che accusò lo scorso anno.
Mi dispiace, ma quel dato mi dice che anche lei non è credibile.
Ma certo lei si è mangiato le mele della Val di Non ieri, non lo metto in dubbio, ha tenuto vicino il suo amico fidato per non dover chiedere regali e ha corso per il pubblico e non per i soldi e la fama.....

Certamente, certamente, perchè dovrei dubitare di un montanaro con il marchio D.O.C.?!?!?!?!
Non si preoccupi, sig. Simoni, nessuno le rovinerà la festa, gli altri non sono come LEI!!!



Qui ci sono fior di espertoni che te la potranno spiegare meglio, però ti posso dire senz'altro che ha poco senso confrontare i VAM della maielletta con quelli dello zoncolan. Sono due salite completamente diverse.

Quindi, che Simoni sia pulito o no, non è da questo dato che si può definire "credibile" oppure no.

E di questa faccenda, vorrei anche capire che scopo aveva quello che ha scritto il trafiletto sulla Gazza

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/05/2007 alle 09:54
La Gazzetta ha confrontato la VAM di Simoni di ieri con la VAM di Basso sulla Maielletta.
La ragione per cui il giornale ha fatto questo confronto non lo conosco, può essere per dare valore positivo o negativo, dipende su quali "i" voglia mettere i puntini.
Ma se lo Zoncolan è la salita più dura d'Europa, andare più forte rispetto ad un'altra salita è decisamente da campione.
E' chiaro che Simoni ha corso questo Giro solo per vincere sullo Zoncolan, come l'anno scorso probabilmente corse per vincere ad Aprica e non ci riuscì, così sputò la sua delusione.
Ma allora, se sai che il risultato di un tuo avversario è alla tua portata, perchè lo accusi di non essere umano?
Io non ho parlato di doping, ho fatto del sarcasmo, per me sono tutti sullo stesso livello, ma lui passa per uno sincero che non mente, se è in grado a 35 anni di fare questo risultato, perchè Basso non può essere in grado a 29 di fare il suo?
Basta guardare Schleck, che ne ha 21, tra un po' di anni, uno come lui non potrà dare 15 minuti ad un 34enne???

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/05/2007 alle 10:05
Originariamente inviato da miky70

Ma se lo Zoncolan è la salita più dura d'Europa, andare più forte rispetto ad un'altra salita è decisamente da campione.


Miky, Miky, comprendo assolutamente la tua frustrazione, ma bastava tu cercassi semplicemente "VAM" su un Google qualsiasi per imbatterti in frasi del genere: "si può affermare che il confronto di V.A.M. ottenute su salite diverse non ha molto senso. [...]. Ricordatevi quindi di confrontare V.A.M. ottenute sulle stesse salite o al più simili per distanza, dislivello e quota.". Detto questo, trattenendo a stento un conato di vomito, ti riporto dal sito del dottor Ferrari la VAM di Rebellin sul Mur de Huy, testimonianza estrema delle asserzioni di cui sopra: 2458m/h.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 124
Registrato: Apr 2007

  postato il 31/05/2007 alle 10:07
Originariamente inviato da miky70

Ma se lo Zoncolan è la salita più dura d'Europa, andare più forte rispetto ad un'altra salita è decisamente da campione.


Se parliamo di VAM, è questo il concetto che non torna. Non è vero che Simoni sia "andato più forte". Se su una certa salita tieni una VAM 500 e su un'altra completamente diversa fai una VAM 1000, non vuole assolutamente dire che sulla seconda sei andato al doppio della prima.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 31/05/2007 alle 10:12
Originariamente inviato da miky70

Non si preoccupi, sig. Simoni, nessuno le rovinerà la festa, gli altri non sono come LEI!!!



Mitica Miky!

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 124
Registrato: Apr 2007

  postato il 31/05/2007 alle 10:20
Originariamente inviato da fotorode

Originariamente inviato da miky70

Non si preoccupi, sig. Simoni, nessuno le rovinerà la festa, gli altri non sono come LEI!!!



Mitica Miky!


Si, di sicuro è stato Simoni a fare la spia a Torri. E' un infame.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 31/05/2007 alle 10:28
Dai, ma non è possibile attaccarsi a queste cose, VAM o non VAM, ripeto che secondo me il ciclismo si merita un pubblico diverso rispetto al calcio e per me tutti questi sospetti e/o sospettucci, se non ripicche, verso corridori diversi dal proprio beniamino son molto tristi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/05/2007 alle 11:23
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da miky70

Ma se lo Zoncolan è la salita più dura d'Europa, andare più forte rispetto ad un'altra salita è decisamente da campione.


Miky, Miky, comprendo assolutamente la tua frustrazione, ma bastava tu cercassi semplicemente "VAM" su un Google qualsiasi per imbatterti in frasi del genere: "si può affermare che il confronto di V.A.M. ottenute su salite diverse non ha molto senso. [...]. Ricordatevi quindi di confrontare V.A.M. ottenute sulle stesse salite o al più simili per distanza, dislivello e quota.". Detto questo, trattenendo a stento un conato di vomito, ti riporto dal sito del dottor Ferrari la VAM di Rebellin sul Mur de Huy, testimonianza estrema delle asserzioni di cui sopra: 2458m/h.

Ma perchè quando le VAM le usano gli altri per attaccare Basso va bene e quando le uso io per difenderlo, non va bene?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/05/2007 alle 11:27
Ma ci rendiamo conto di come la Gazzetta dello Sport trovi continuamente pretesti (il 98% delle volte [] gratuiti) per rimpolpare la cultura del sospetto?
Miky, non prendere per oro colato quello che scrivono su quel "giornale", anzi.

Che brutta cosa, che disinformazione, da parte di quello che dovrebbe essere "il giornale del Giro" e, comunque, "il giornale da sempre vicino al ciclismo".

W-o-w!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/05/2007 alle 11:28
E' che usare la vam ha poco senso sia se vuoi attaccare sia se vuoi difendere...
Soprattutto ha poco senso su salite diverse.
Era ridicolo l'anno scorso quando dicevano che Basso aveva sviluppato una vam superiore a Pantani, perchè il dato si per sé non significa nulla.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/05/2007 alle 11:34
Perchè è una conclusione tecnicamente sbagliata. Tutto qui. Ciò non toglie nulla al fatto che ieri siano andati sù molto forte, sia ben chiaro. Ma da qui a considerare Simoni, Piepoli, Schleck (anche Di Luca e Cunego?) più forti del miglior Basso mai visto basandosi sul confronto di VAM registrate su salite totalmente diverse (in questo caso siamo davanti addirittura ad un caso che più limite di così è difficile trovare!), ad esser obbiettivi, ce ne corre Miky... Soprattutto tenendo bene a mente i valori del Colle dell'Agnello, dell'Izoard, del Giau, sui quali, tra parentesi, non ho sentito fiatare nessuno quando invece c'erano gli estremi per farlo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/05/2007 alle 11:39
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ma ci rendiamo conto di come la Gazzetta dello Sport trovi continuamente pretesti (il 98% delle volte [] gratuiti) per rimpolpare la cultura del sospetto?
Miky, non prendere per oro colato quello che scrivono su quel "giornale", anzi.

Che brutta cosa, che disinformazione, da parte di quello che dovrebbe essere "il giornale del Giro" e, comunque, "il giornale da sempre vicino al ciclismo".

W-o-w!


Stupendo anche il riquedretto sul controllo a sorpresa effettuato ieri sera.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/05/2007 alle 11:40
Originariamente inviato da mex51151

Originariamente inviato da fotorode

Originariamente inviato da miky70

Non si preoccupi, sig. Simoni, nessuno le rovinerà la festa, gli altri non sono come LEI!!!



Mitica Miky!


Si, di sicuro è stato Simoni a fare la spia a Torri. E' un infame.

Che c'entra Torri? L'anno scorso all'Aprica c'era Torri????
Perchè scrivi cose scorrette alludendo che io le abbia pensate!

Mi riferisco allo scorso anno, quando ha chiesto la tappa in regalo e non l'ha avuta, allora non contento prima ha parlato di ineleganza, poi di spaziale, infine ha spiattellato tutti i discorsi fatti fra le ammiraglie.

E per quella ragione Basso quest'anno è pure Bastardo!

Quanti accordi sottobanco avrà preso Simoni durante la sua carriera, ma altri sono stati molto più eleganti di lui e non sono andati a raccontarlo all'arrivo???

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 31/05/2007 alle 11:47
io di simoni ricordo solo le tappe che ha "concesso" a perez cuapio (aspettandolo nel 2001, con frigo alle calcagna e con una crono biliardo a pochi giorni) e a frigo nel 2003 (che lo aveva scortato per un bel pezzo)...sinceramente non riesco a ricordare quando al trentino sia stata concessa un tappa....

poi sul fatto che simoni menta e basso dica la verità in merito ad aprica, bhe non ne sono molto sicuro...ultimamente basso non è famoso per la sua onestà e di lui ricordo l'imbarazzo non lo sdegno di fronte alle accuse di simoni la mattina dopo, ricordo che lui in mattinata sia andato da algeri e abbiamo indicato l'auricolare dicendo "se non ci fosse stato quest'aggeggio le cose potevano andare in modo diverso"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/05/2007 alle 11:55
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ma ci rendiamo conto di come la Gazzetta dello Sport trovi continuamente pretesti (il 98% delle volte [] gratuiti) per rimpolpare la cultura del sospetto?

Non è sospetto, in questo caso, perchè è impostato per far pensare che si può vincere anche senza andare in Spagna (olè!), è un pensiero positivo, perchè la vittoria di Gibo è un bel regalo che lui lascia al ciclismo, una perfetta cartolina tornasole, una cornice perfetta ed un risultato perfetto, infatti riportava più giù anche i dati di una salita di Pantani.
La vittoria di Di Luca o Piepoli ieri non sarebbe stata altrettanto bella e significativa.

Miky, non prendere per oro colato quello che scrivono su quel "giornale", anzi.

E invece scendo al livello di chi da un anno infanga Ivan credendo sempre a ciò che legge, ben sapendo che ho una sensibilità tale che mi permette anche giorni qualitativamente migliori, ma oggi mi sfogo e sfrutto proprio l'articolo della Gazzetta.

Che brutta cosa, che disinformazione, da parte di quello che dovrebbe essere "il giornale del Giro" e, comunque, "il giornale da sempre vicino al ciclismo".

Spero che questa disinformazione sia un boomerang per la Gazzetta.

W-o-w!
alla seconda

 

[Modificato il 31/05/2007 alle 12:01 by Admin]

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/05/2007 alle 11:59
Quanta rabbia Miky... posso capire che la vittoria di Simoni non vi abbia fatto molto piacere, è comprensibile, ma tutta questa cattiveria fa veramente cascare le braccia. Basso col suo amabile stile a "scopa di legno" stava sfracellandosi come un uovo alla coque nei primi 4 tornanti della discesa del Mortirolo. Se c'è qualcuno che ha aperto la bocca un pò troppo, quel giorno, è stato lui. In preda al panico. Fosse andato incontro al suo inevitabile destino con un minimo di contegno e buon gusto oggi lo apprezzerei molto di più. Ora siamo pari. Contenta? Ma dai...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 124
Registrato: Apr 2007

  postato il 31/05/2007 alle 12:00
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da mex51151

Originariamente inviato da fotorode

Originariamente inviato da miky70

Non si preoccupi, sig. Simoni, nessuno le rovinerà la festa, gli altri non sono come LEI!!!



Mitica Miky!


Si, di sicuro è stato Simoni a fare la spia a Torri. E' un infame.

Che c'entra Torri? L'anno scorso all'Aprica c'era Torri????
Perchè scrivi cose scorrette alludendo che io le abbia pensate!

Mi riferisco allo scorso anno, quando ha chiesto la tappa in regalo e non l'ha avuta, allora non contento prima ha parlato di ineleganza, poi di spaziale, infine ha spiattellato tutti i discorsi fatti fra le ammiraglie.

E per quella ragione Basso quest'anno è pure Bastardo!

Quanti accordi sottobanco avrà preso Simoni durante la sua carriera, ma altri sono stati molto più eleganti di lui e non sono andati a raccontarlo all'arrivo???


Miky, la mia era ovviamente una battuta, non volevo mica alludere al fatto che tu abbia pensate. Mi scuso se ti ho dato questa impressione.

E non voglio rientrare sul discorso dell'anno scorso all'Aprica. Ognuno continua a pensarla come vuole, anche a distanza di un anno. Ed è giusto così probabilmente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/05/2007 alle 14:09
Originariamente inviato da mex51151

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da mex51151

Originariamente inviato da fotorode

Originariamente inviato da miky70

Non si preoccupi, sig. Simoni, nessuno le rovinerà la festa, gli altri non sono come LEI!!!



Mitica Miky!


Si, di sicuro è stato Simoni a fare la spia a Torri. E' un infame.

Che c'entra Torri? L'anno scorso all'Aprica c'era Torri????
Perchè scrivi cose scorrette alludendo che io le abbia pensate!

Mi riferisco allo scorso anno, quando ha chiesto la tappa in regalo e non l'ha avuta, allora non contento prima ha parlato di ineleganza, poi di spaziale, infine ha spiattellato tutti i discorsi fatti fra le ammiraglie.

E per quella ragione Basso quest'anno è pure Bastardo!

Quanti accordi sottobanco avrà preso Simoni durante la sua carriera, ma altri sono stati molto più eleganti di lui e non sono andati a raccontarlo all'arrivo???


Miky, la mia era ovviamente una battuta, non volevo mica alludere al fatto che tu abbia pensate. Mi scuso se ti ho dato questa impressione.

E non voglio rientrare sul discorso dell'anno scorso all'Aprica. Ognuno continua a pensarla come vuole, anche a distanza di un anno. Ed è giusto così probabilmente.

Si scusami anche tu, adesso mi è passata, ho il dvd dello Zoncolan con Basso e non vedo l'ora di guardarlo
Chiudiamola qui, adesso le cose sono ben peggiori di un anno fa, inutile tornarci sopra.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/05/2007 alle 14:27
Ma si potrebbe sapere quanto è stata sta VAM ieri?
M'incuriosisce sto paragone prima salita di un giro (maielletta 2006) ultima salita e salita clou di un'altro (zoncolan ieri).
Logicamente sono 2 salite agli antipodi e come dice il mio amico Davide Megalon non paragonabili in quanto una (la seconda) favorisce vam molto alte causa pendenza media da record.
Certo se il paragone fosse sui WATT allora il discorso cambierebbe perchè quello è un valore sicuro perchè quella è l'esatta energia di un atleta in quel momento.
A quel punto tolto il peso dell'atleta si avrebbe la reale misura dei WATT per Kg che un atleta ha.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/05/2007 alle 14:28
Originariamente inviato da stress

Ma si potrebbe sapere quanto è stata sta VAM ieri?
M'incuriosisce sto paragone prima salita di un giro (maielletta 2006) ultima salita e salita clou di un'altro (zoncolan ieri).
Logicamente sono 2 salite agli antipodi e come dice il mio amico Davide Megalon non paragonabili in quanto una (la seconda) favorisce vam molto alte causa pendenza media da record.
Certo se il paragone fosse sui WATT allora il discorso cambierebbe perchè quello è un valore sicuro perchè quella è l'esatta energia di un atleta in quel momento.
A quel punto tolto il peso dell'atleta si avrebbe la reale misura dei WATT per Kg che un atleta ha.

1850 ieri, contro i 1805 della Maielletta di Ivan.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 31/05/2007 alle 15:04
Effettivamente VAM di simoni un po alta, certo che Simoni è sempre andato forte in salita, non so se sia paragonabile ci vorrebbe qualche esperto a risponderci!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/05/2007 alle 15:08
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Subsonico
Lo sai meglio di me che l'opinione pubblica è più lenta di quella specializzata. Specialmente se si parla di "sconosciuti" come Riis, figuriamoci Andersen.
Volevo fare un esempio, ma poi mi tocca tirare in ballo Pantani come al solito e francamente mi sono stufato.


si, ma io mi riferivo ai giornali e ai giornalisti sportivi: loro lo sapevano bene chi era Andersen, però non se ne sono mai occupati finchè Riis non è finito nelle merda.
Dopodichè parte la gara a chi gliene spara di più addosso.
Cose già viste con altri personaggi, incensati da tutti ieri e appestati oggi.
Ecco, è questo modo di comportarsi che mi dà fastidio.

Mi verrebbe voglia di spulciare l'intera collezione di Tuttobici (tanto ho tutti i numeri), sottolineare quante volte è stato esaltato Bjarne Riis e poi sbattergliele in faccia.
Perchè delle due l'una: o questa gente è ipocrita all'ennesima potenza oppure non sa proprio fare il mestiere di giornalista.


Curiosità: te sapevi già queste cose di Andresen? Io ignoravo chi fosse, obiettivamente, ma effetivamente da prima del '97 ne so pochissimo...te invece sai molto del passato e quando andersen ha vinto la freccia avevi 22 anni..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 31/05/2007 alle 15:10
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da stress

Ma si potrebbe sapere quanto è stata sta VAM ieri?
M'incuriosisce sto paragone prima salita di un giro (maielletta 2006) ultima salita e salita clou di un'altro (zoncolan ieri).
Logicamente sono 2 salite agli antipodi e come dice il mio amico Davide Megalon non paragonabili in quanto una (la seconda) favorisce vam molto alte causa pendenza media da record.
Certo se il paragone fosse sui WATT allora il discorso cambierebbe perchè quello è un valore sicuro perchè quella è l'esatta energia di un atleta in quel momento.
A quel punto tolto il peso dell'atleta si avrebbe la reale misura dei WATT per Kg che un atleta ha.

1850 ieri, contro i 1805 della Maielletta di Ivan.


Partendo dal presupposto che la VAM non è molto indicativa se raffronta prestazioni su salite diverse.

Però si possono fare alcune considerazioni.

Maielletta 8,4% pendenza media, Ivan Basso VAM 1805 siccome Simoni è arrivato a 1'15" significa che ha scalato con una VAM di 1750.

lo Zoncolan (pendenza media 11,9%) Simoni lo ha scalato con 1850 VAM, sicuramente per uno stesso ciclista (stessi Watt e stesso peso) la VAM è legata alla pendenza in maniera esponenziale, cioè ad ogni aumento di pendenza la VAM aumenta in maniera esponenziale sulla falsa riga di questo esempio:

5% gradient = 1180 VAM (m/h)
6% = 1215 m/h
7% = 1250 m/h
8% = 1290 m/h
9% = 1340 m/h
10% = 1400 m/h
11% = 1475 m/h
12% = 1565 m/h
13% = 1675 m/h

-------

E chiaro che la VAM di 1850 sullo Zoncolan tenendo conto del fattore pendenza può essere paragonabile (sempre tenendo conto che il paragone è abbastanza sommario) tra i 1650-1700 VAM della maieletta, quindi è assai probabile che Simoni sullo Zoncolan abbia espresso meno watt rispetto alla scalata della maielletta dell'anno passato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/05/2007 alle 15:46
Ricordiamoci però che la Maielletta era la prima salita di quel giro mentre lo Zoncolan arriva alla fine di questo ed è la + dura!!!

Sarà che la pendenza estrema falsa i conteggi ma porca pupazza alla fine di un giro le energie dovrebbero essere poche.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 31/05/2007 alle 16:00
Originariamente inviato da stress

Ricordiamoci però che la Maielletta era la prima salita di quel giro mentre lo Zoncolan arriva alla fine di questo ed è la + dura!!!

Sarà che la pendenza estrema falsa i conteggi ma porca pupazza alla fine di un giro le energie dovrebbero essere poche.



E infatti Simoni dello Zoncolan ha espresso meno watt del Simoni della Maielleta, se prendiamo per buono che all'incirca 1850 Zoncolan corrispondono a + o - 1650-1700 vam Maielletta (a parità di watt espressi e peso del ciclista) corrispondono a 1-2 minuti di tempo di scalata in più rispetto a quanto fatto Simoni l'anno passato sulla maielletta (1750 vam)

 

[Modificato il 31/05/2007 alle 16:03 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 31/05/2007 alle 16:09
quindi la prossima volta invece di sparare a zero informiamoci prima
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  15    16    17    18    19    20    21  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5361712