Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2010: 9a tappa: Morzine-Avoriaz - Saint-Jean-de-Maurienne (204.5 Km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Tour 2010: 9a tappa: Morzine-Avoriaz - Saint-Jean-de-Maurienne (204.5 Km)

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/07/2010 alle 00:49

Se Cunego dice "Casar ha avuto qualcosa in più", penso di sapere a cosa si riferisce... e sempre là andiamo a parare!


 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 14/07/2010 alle 01:26
Notevole la bastonata presa oggi da Basso, però non è detto che tutti i mali vengano per nuocere.

Sperando in una crescita di condizione in vista dei Pirenei, sarà la volta buona che Basso e la Liquigas abbandoneranno la solita tattica della squadra che tira fino alla stoccata finale ed invece si inventeranno qualcosa per far saltare il banco e rimescolare le carte in maniera imprevedibile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/07/2010 alle 07:11
Originariamente inviato da Casagrande

lA TAPPA HA CHIARAMENTE detto che di fronte a questi Contador e Schleck non c'è davvero nulla da fare, purtroppo neanche per Ivan, che oggi ha un pò deluso ma che, ne sono sicuro, darà il meglio di se sui Pirenei. Cosa dire su Cunego? Si rischia di aggiungere le stesse cose su di un atleta che dimostra di non essere continuo e non in linea assolutamente con ilsuo elevato potenziale, avvalorando una costante che purtroppo per Damiano dura ormai da diversi anni. Oggi, solo Cunego poteva perdere uno sprint che lo vedeva come massimo favorito.

Favorito per chi? Solo per il fatto che è stato l'unico a non tirare un metro nella fuga (solo quando veniva spinto per la "giacchetta" dagli altri, è andato in testa per far finta ), poteva avere qualche possibilità, altrimenti Sanchez, Moreau e Casar ieri gli erano superiori in qualsiasi tipo di arrivo ed anche il suo tifosissimo A. Berton ha dovuto ammettere che non aveva gambe. Detto questo, ieri mi ha stupito moltissimo, nel senso che ha fatto passi da gigante, rispetto ai giorni precedenti.


La cosa più importante oggi per noi è che Ivan non sia andato in netta crisi, se la può ancora giocare per il podio e sono arciconvinto che in questo Tour, in salita dietro agli "extraterrestri" il più forte rimanga Basso, sì più di Menchov, Sanchez.

Tutte le convinzioni sono ... però, ti posso rispondere che al momento non ci sono indicazioni che possano corroborare codesto giudizio.

Infine il grosso rammarico per la criusi di Cadel, che resta un grande campione e un grande uomo, dal cuore d'oro e dalle ancora forti possibilità di lasciare il segno al Tour.

Scusa, ma tu un gomito rotto, lo chiami crisi

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/07/2010 alle 07:17
Originariamente inviato da mestatore

bellissima tappa , alla faccia di chi dice che il tour è noioso e pure corso da boyscout ( anche se è vero che alla fine voigt ha dato rifornimenti a gesink che era vuoto...)
cadel evans credo abbia avuto una crisi di fame , perchè dopo la discesa si è ripreso abbastanza bene.

Il fatto che fosse caduto domenica lo ignoravi?



bravo casar, deludente assai cunego, che ha contribuito poco alla fuga e in volata mi è sembrato involuto, forse aveva le gambe in croce
però di solito chi è veloce lo spunto lo mantiene, visto che pure gli altri erano stanchi.

Solo che L.L. Sanchez è più veloce di lui e Casar e Moreau sono più o meno al suo livello ed in questo Tour, per il momento ...


non vorrei criticarlo oggi che si è fatto 160km di fuga e non si è fatto staccare dai compagni come a le rousses ma non è il corridore che ricordavo.

Io me lo ricordo molto peggio e non solo sabato

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/07/2010 alle 07:21
Originariamente inviato da forzainter

Forse Contador non è ancora morto come tanti dicevano domenica..

Per quanto mi riguarda

Bella tappa (ho visto in registrata la madeleine adesso)
Peccato per Damiano , vero non sara' quello di una volta pero' correre sempre in fuga è meglio che star eternamente in gruppo come altri.. ad attendere di esser staccati
Sembra un corridore francese.. (anche oggi tanto per cambiare diversi transalpini all'attacco) e questo non è certo un male

E' correre da comprimari, ma d'altra parte non ci possono essere solo i *protagonisti*

Tour ormai ridotto ad un duello Contador - Schleck
Solo che lo spagnolo ha un bonus di 2-3 minuti a crono

Purtroppo, devo essere d'accordo e sperare che Andy riesca dove ha fallito ieri.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/07/2010 alle 07:30
Originariamente inviato da Lore_88

Elisa, quello che dici sulle preferenze di Contador è vero. Fra una tappa con una sola salita nel finale e una con molte ascese in ripetizione, gli è sicuramente più congeniale la prima, però non c'è tutta questa differenza...
Ricordo che l'anno scorso, nel tappone alpino che regalò a Frank Schleck, stava letteralmente scherzando con i fratellini.

Poi citi giustamente Mende. Su quel traguardo ci ha già corso quest'anno ed è andato molto più piano rispetto a quando vinse lì nel 2007.
Per non parlare delle prove fornite al Criterium International (staccato da 20 corridori) e in Castilla y Leon dove si è fatto battere da Igor Anton.


È un Tour che probabilmente si deciderà sul filo dei secondi. Dopo Arenberg dissi che avrebbe vinto quasi sicuramente Andy Schleck. Probabilmente ho esagerato ma il favorito per me resta lui.


Tutto giusto quanto scrivi (secondo me) salvo il favorito, perché almeno un paio di minuti nell'ultima crono ... Al Castilla io ad es. speravo, dopo averlo visto arrancare in salita, mentre Igor ... che quest'ultimo potesse resistere, ma poi ... Quindi, "mutatis mutandis"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/07/2010 alle 07:32
Originariamente inviato da Lore_88

E poi c'è da considerare che è una crono a fine Tour, che la maglia gialla ti dà una bella carica in più, che...




Come a Gesink al Tour de Suisse

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/07/2010 alle 07:36
Originariamente inviato da Abajia


Se Cunego dice "Casar ha avuto qualcosa in più", penso di sapere a cosa si riferisce... e sempre là andiamo a parare!




Ma questa volta non credo l'abbia detto. Magari qualcuno di là

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/07/2010 alle 07:42
Originariamente inviato da Abajia


Originariamente inviato da nino58

Se sulla Maddalena passasse con i primi (Cunego, ndr)



Questa prima parte della frase basta e avanza per ritenere un futile surplus qualsiasi completamento del periodo. A meno che non si voglia sconfinare nell'inverosimile.




Io ero del tutto d'accordo con te, ma dobbiamo riconoscere che Nino, nel suo essere per gli umili (io invece sono per i modesti) ci ha dato dentro e quindi direbbero i francesi "chapeau" (Peccato non ci sia la faccina, di uno che si toglie il cappello)

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 14/07/2010 alle 08:38
Originariamente inviato da Abajia


Se Cunego dice "Casar ha avuto qualcosa in più", penso di sapere a cosa si riferisce... e sempre là andiamo a parare!



non intendeva sicuramente quello stavolta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 14/07/2010 alle 09:09
Originariamente inviato da GiboSimoni

non ho visto la tappa, però mi dispiace della debacle di quelli che hanno corso il giro e puntavano anche al tour, purtroppo fare giro e tour con ambizioni di fare almeno podio a entrambi è una cosa ormai solo qualche fenomeno può fare e nulla più. Pere il resto posso commentare poco non avendo visto, certo che legegre che Cunego in fuga che non ha tirato un metro era il più veloce della fuga, farsi battere così è un mezzo scandalo


Beh insomma bisogna essere obiettivi fino in fondo, Cunego in fuga non ha tirato tantissimo ma c'è anche da dire che è rientrato tutto solo sui fuggitivi che gli erano scappati con 2 minuti di ritardo!!!
Poi che abbia fatto male la volata è un altro paio di maniche anche se in realtà non sono sorpreso perchè ultimamente Damiano in volata è peggiorato un sacco!!!
Però un bravo bisogna dirglielo e cmq la condizione sembra in crescita rispetto a station de rousses, dove lì si ha molto deluso!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/07/2010 alle 09:14
io cambio prospettiva su Basso....magari dirò una boiata

...ma siamo davvero tutti sicuri che Ivan carbuerà meglio sui pirenei? io sinceramente non ne sarei così tanto sicuro, insomma voglio dire, ha corso il giro da protagonista da inizio alla fine, ha vinto battagliando e sicuramente senza risparmiare troppo.

Siamo così sicuri che possa migliorare sulle salite pirenaiche? Oddio, sinceramente lo spero, ma avrei qualche dubbio.

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2010 alle 09:18
Robby, temo di aver avuto la tua stessa premonizione.
Ieri non poteva stare con Andy e Contador ma "doveva" stare con Menchov, LeviL e Gesink.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 14/07/2010 alle 09:23
Originariamente inviato da trifase


1. Per il secondo posto se la giocheranno Andy e Samuel, con Samuel favorito. Mi spiace per Sastre che non e' comunque a fine carriea. solo l'anno scorso al giro si rivelo' lo scalatore piu' forte.



Al posto tuo non azzarderei più pronostici

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Jan 2009

  postato il 14/07/2010 alle 09:28
Originariamente inviato da Lore_88

Elisa, quello che dici sulle preferenze di Contador è vero. Fra una tappa con una sola salita nel finale e una con molte ascese in ripetizione, gli è sicuramente più congeniale la prima, però non c'è tutta questa differenza...
Ricordo che l'anno scorso, nel tappone alpino che regalò a Frank Schleck, stava letteralmente scherzando con i fratellini.

Poi citi giustamente Mende. Su quel traguardo ci ha già corso quest'anno ed è andato molto più piano rispetto a quando vinse lì nel 2007.
Per non parlare delle prove fornite al Criterium International (staccato da 20 corridori) e in Castilla y Leon dove si è fatto battere da Igor Anton.


È un Tour che probabilmente si deciderà sul filo dei secondi. Dopo Arenberg dissi che avrebbe vinto quasi sicuramente Andy Schleck. Probabilmente ho esagerato ma il favorito per me resta lui.


Si è fatto battere da Anton?
Personalmente preferisco un Contador che si fa 4/5 corse a tappe prima del Tour ed è competitivo in tutte, e se anche ne perde qualcuna ci sta... a gente come andy schleck, samuel sanchez che (almeno quest'anno per andy) focalizza tutta la stagione solo sul Tour...
viva i corridori che corrono gran parte della stagione rischiando anche di perdere come Alberto! Questi sono i campioni e se anche si fanno battere da Anton CHISSENEFREGA!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2010 alle 10:54
Originariamente inviato da robby

io cambio prospettiva su Basso....magari dirò una boiata

...ma siamo davvero tutti sicuri che Ivan carbuerà meglio sui pirenei? io sinceramente non ne sarei così tanto sicuro, insomma voglio dire, ha corso il giro da protagonista da inizio alla fine, ha vinto battagliando e sicuramente senza risparmiare troppo.

Siamo così sicuri che possa migliorare sulle salite pirenaiche? Oddio, sinceramente lo spero, ma avrei qualche dubbio.


Io sono abbastanza speranzoso, per queste ragioni:
1. Basso dopo il Giro non ha praticamente corso, pertanto è arrivato al Tour "imballato" avendo solo ore di allenamento sulle gambe. Due settimane di Tour lo dovrebbero "sciogliere";
2. La qualità principale di Basso è il fondo e dunque più si va avanti e meglio è;
3. Il "nuovo" Basso si trova più a suo agio sulle pendenze estreme (come nei Pirenei) rispetto alle salite più pedalabili;
4. Anche al Giro è andato in crescendo;
4. Lo ha detto lui......

Spero non siano solo un'illusione.
Certo che il livello del Tour e moooooolto superiore a quello del (bellissimo) Giro!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/07/2010 alle 11:17
Basso ieri ha deluso parecchio, sarà anche in crescita però deve crescere davvero tanto perchè intanto è dietro in classifica ai vari S.Sanchez, Menchov, Gesink e Leipheimer e ieri non è che è arrivato insieme a loro ma si è staccato, se cresce a un livello tale che gli consente di stare con loro sui Pirenei non è abbastanza
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/07/2010 alle 14:19
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Basso ieri ha deluso parecchio, sarà anche in crescita però deve crescere davvero tanto perchè intanto è dietro in classifica ai vari S.Sanchez, Menchov, Gesink e Leipheimer e ieri non è che è arrivato insieme a loro ma si è staccato, se cresce a un livello tale che gli consente di stare con loro sui Pirenei non è abbastanza


Inoltre non sappiamo nè le potenzialità (ancora inespresse) di Gesink nè Leipeimer svincolato da compiti di spalla di altri. Quindi credo che sia dura anche entrare nei top 5, visto l'andazzo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2010 alle 15:08
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Basso ieri ha deluso parecchio, sarà anche in crescita però deve crescere davvero tanto perchè intanto è dietro in classifica ai vari S.Sanchez, Menchov, Gesink e Leipheimer e ieri non è che è arrivato insieme a loro ma si è staccato, se cresce a un livello tale che gli consente di stare con loro sui Pirenei non è abbastanza


Inoltre non sappiamo nè le potenzialità (ancora inespresse) di Gesink nè Leipeimer svincolato da compiti di spalla di altri. Quindi credo che sia dura anche entrare nei top 5, visto l'andazzo.


Ma anche no (nonostante, come già detto, anch'io non abbia buoni presentimenti).
In realtà, se si va avanti con queste temperature, in parecchi possono cadere come pere cotte.
Non si sa chi, ma certamente sì.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/07/2010 alle 15:18
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Basso ieri ha deluso parecchio, sarà anche in crescita però deve crescere davvero tanto perchè intanto è dietro in classifica ai vari S.Sanchez, Menchov, Gesink e Leipheimer e ieri non è che è arrivato insieme a loro ma si è staccato, se cresce a un livello tale che gli consente di stare con loro sui Pirenei non è abbastanza


Inoltre non sappiamo nè le potenzialità (ancora inespresse) di Gesink nè Leipeimer svincolato da compiti di spalla di altri. Quindi credo che sia dura anche entrare nei top 5, visto l'andazzo.


Ma anche no (nonostante, come già detto, anch'io non abbia buoni presentimenti).
In realtà, se si va avanti con queste temperature, in parecchi possono cadere come pere cotte.
Non si sa chi, ma certamente sì.


Le alte temperature nelle tappe pirenaiche hanno spesso fatto tantissime vittime, specialmente quando queste sono state affrontate tra 2a e 3a settimana di corsa. Poi in questo Tour c'è da dire che è già successo parecchio nelle 2 tappe alpine, che almeno sulla carta dovevano provocare molti meno disastri in classifica. Pertanto c'è da aspettarsi di tutto nel prossimo fine settimana. Detto ciò anche io non sono molto ottimista sulle possibilità di Ivan Basso di arrivare a podio.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2010 alle 16:16
Con riferimento all'editoriale di Marco in 1a, ci sarebbe da registrare lo squagliamento della Liquigas e la mancanza di un solo uomo al fianco di Basso. Il resto si può anche trascurare ma questo dato ha del clamoroso. Se Kreuziger si fosse reso conto per tempo dei suoi limiti, o meglio, se qualcuno glielo avesse fatto capire per bene e lo avesse ricondotto alla ragione, si sarebbe potuto pensare ad un Ivan nel gruppetto di Menchov e, con qualcuno in piu' a tirare, tutti quanti un po' piu' vicini al duo meraviglia.
Vabbè ... cose che capitano ...
Mi dispiacerebbe se Ivan si fosse demoralizzato (non sembrerebbe, stante l'intervista che ha rilasciato) perchè, forse, il bello deve ancora venire. Per lui. Il Basso dello Zoncolan e del Mortirolo potrebbe fare molto male, piu' di quanto possano pensare i suoi avversari. Certo, si tratta di vedere se Basso è uomo da due GT nello stesso anno: per quanto mi concerne ci ho sempre scommesso ma ... con questi preparatori in giro ... chissà ... Chissà se, invece di preparare i corridori a rendere sempre per il meglio, non ce li distruggano. L'immagine di Ivan al Delfinato dello scorso anno è sempre qui, davanti ai miei occhi.
Forza Ivan !!!

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/07/2010 alle 17:14
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da nino58

Se sulla Maddalena passasse con i primi (Cunego, ndr)



Questa prima parte della frase basta e avanza per ritenere un futile surplus qualsiasi completamento del periodo. A meno che non si voglia sconfinare nell'inverosimile.




Io ero del tutto d'accordo con te, ma dobbiamo riconoscere che Nino, nel suo essere per gli umili (io invece sono per i modesti) ci ha dato dentro e quindi direbbero i francesi "chapeau" (Peccato non ci sia la faccina, di uno che si toglie il cappello)



Hai ragione, mi era passato di mente questo particolare.
Ebbravo Nino il latino!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/07/2010 alle 17:15

Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da Abajia

Se Cunego dice "Casar ha avuto qualcosa in più", penso di sapere a cosa si riferisce... e sempre là andiamo a parare!


non intendeva sicuramente quello stavolta



Lo so, stavo evidentemente scherzando.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2010 alle 19:00
Originariamente inviato da prof

L'immagine di Ivan al Delfinato dello scorso anno è sempre qui, davanti ai miei occhi.


Effettivamente quello è stato uno dei momenti più brutti della carriera di Basso.
Penso però che la situazione sia diversa.

Basso è un corridore migliore rispetto al 2009 e tra il Giro e il Tour c'è molto più tempo che tra il Giro e il Delfinato.
Comunque la partecipazione al Delfinato dello scorso anno è stato un grandissimo errore.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 14/07/2010 alle 19:18
Originariamente inviato da lemond

(Peccato non ci sia la faccina, di uno che si toglie il cappello)

Chi l'ha detto che non esiste? Questa potrebbe andare?

Solita procedura: cliccare sull'immagine col tasto destro-scegliere proprietà-copiare l'indirizzo (URL)-incollarlo in un messaggio tra i due "tag" dell'immagine...
([.IMG] [./IMG])

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/07/2010 alle 20:56
Originariamente inviato da prof

Con riferimento all'editoriale di Marco in 1a, ci sarebbe da registrare lo squagliamento della Liquigas e la mancanza di un solo uomo al fianco di Basso. Il resto si può anche trascurare ma questo dato ha del clamoroso.


a tal proposito mi ricordo anche i 4-5 scatti di Szmyd al Delfinato in faccia a Contador e Brajkovic e vederlo adesso così in difficoltà mi sembra più che umano. A posteriori è stata una scelta molto dannosa non mandare Nibali e mandare lui. Per entrambi. Uno poteva raccogliere, la'altro poteva solo spendere energie preziose per il Tour. Anche senza Kreuziger, ieri a Basso è mancato lo Szmyd del Giro.

 

[Modificato il 14/07/2010 alle 21:11 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/07/2010 alle 20:59
Szmyd poveraccio gli hanno fatto fare anche il Delfinato dopo il Giro ed è anche normale che ora non vada (anche se nel 2008 fece ugualmente Giro e Delfinato e poi un buon Tour), peraltro mi pare che il caldo non gli faccia troppo bene, vedi Monte Petrano nel 2009 dove fu inesistente
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/07/2010 alle 22:32
silvestro soffre il caldo ed è forse cotto.
certo che le scelte e le valutazioni dei manager ( mi trema la tastiera a chiamarli così...) sono sempre molto opinabili, a dire poco.

che dire, prof è osservatore attento e competente.
dai, sperem

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/07/2010 alle 09:29
Eh sì, le convocazioni Liquigas per il Tour sono un mistero doloroso.
Se c'era una minima speranza di vincere, Nibali (e Sagan, aggiungo)andavano portati.
Con i "gregari" che non reggono la penultima salita, era meglio avere Chicchi che qualche soddisfazione, secondo me, se la sarebbe tolta.
Si è scelta la "gallina domani" e vabbè.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/07/2010 alle 09:41
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da lemond

(Peccato non ci sia la faccina, di uno che si toglie il cappello)

Chi l'ha detto che non esiste? Questa potrebbe andare?

Solita procedura: cliccare sull'immagine col tasto destro-scegliere proprietà-copiare l'indirizzo (URL)-incollarlo in un messaggio tra i due "tag" dell'immagine...
([.IMG] [./IMG])



Grazie, ma siccome io non riuscirò mai ad eseguire quanto dici , non si potrebbe aggiungere alle faccine presenti?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/07/2010 alle 10:01
Originariamente inviato da nino58

Eh sì, le convocazioni Liquigas per il Tour sono un mistero doloroso.
Se c'era una minima speranza di vincere, Nibali (e Sagan, aggiungo)andavano portati.
Con i "gregari" che non reggono la penultima salita, era meglio avere Chicchi che qualche soddisfazione, secondo me, se la sarebbe tolta.
Si è scelta la "gallina domani" e vabbè.


Sagan si è ritirato dallo svizzera perchè ha finito la benzina! Non credo proprio avrebbe retto un GT. Anche Cassani ha detto che sarebbe stato da pazzi portarlo. E anche Nibali, magari sarebbe stato un buon gregario, ma non credo avrebbe fatto tutta questa differenza, visto che il giro d'Italia di quest'anno ha ammazzato praticamente tutti quelli che vi hanno partecipato (questo è il vero problema)
A me piuttosto vengono in mente 2 uomini che la Liquigas aveva a dispoizione: Zaugg e Santaromita, reduci entrambi da buone prestazioni.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/07/2010 alle 10:04
Mi correggo su Sagan e sottoscrivo su Zaugg e Santoromita.
Rimango del parere che Nibali e Chicchi ci stavano benissimo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/07/2010 alle 10:05
Originariamente inviato da nino58

Eh sì, le convocazioni Liquigas per il Tour sono un mistero doloroso.
Se c'era una minima speranza di vincere, Nibali (e Sagan, aggiungo)andavano portati.
Con i "gregari" che non reggono la penultima salita, era meglio avere Chicchi che qualche soddisfazione, secondo me, se la sarebbe tolta.
Si è scelta la "gallina domani" e vabbè.


Abbiamo visto al Campionato italiano quale era la condizione di Nibali.
Portarlo al Tour sarebbe stato un crimine.
Sagan è troppo giovane. Guarda cosa è successo con Felline.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/07/2010 alle 10:07
Felline è stato disarcionato.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/07/2010 alle 10:21
Originariamente inviato da Subsonico


Sagan si è ritirato dallo svizzera perchè ha finito la benzina! Non credo proprio avrebbe retto un GT. Anche Cassani ha detto che sarebbe stato da pazzi portarlo. E anche Nibali, magari sarebbe stato un buon gregario, ma non credo avrebbe fatto tutta questa differenza, visto che il giro d'Italia di quest'anno ha ammazzato praticamente tutti quelli che vi hanno partecipato (questo è il vero problema)
A me piuttosto vengono in mente 2 uomini che la Liquigas aveva a dispoizione: Zaugg e Santaromita, reduci entrambi da buone prestazioni.


Hai ragione, ma non credo che ci sarebbe al momento una grande differenza che solo Silvestro avrebbe ... Ma come hanno detto altri, dopo il Delfinato ... è andato

P.S.

Su Evans (dopo il Giro) mi resta e credo resterà per sempre il dubbio, perché è ovvio che come dicono i francesi non è stato staccato "à la pedale"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 15/07/2010 alle 12:03
Originariamente inviato da Subsonico
visto che il giro d'Italia di quest'anno ha ammazzato praticamente tutti quelli che vi hanno partecipato (questo è il vero problema)


questo e' quanto si ottiene imponendo percorsi da cicloalpinismo e correndoli a 50 all'ora ogni giorni.
se poi ci si aggiunge l'imprevedibile, sotto forma di maltempo e cadute, la frittata e' fatta.

mi posso tenere anch'io il dubbio su cadel, ma non credo che dopo una prima parte di stagione cosi' tirata avrebbe ottenuto piu' di un onorevole piazzamento nei dieci, che gia' sarebbe stato un ottimo risultato.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/07/2010 alle 12:59
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da Subsonico
visto che il giro d'Italia di quest'anno ha ammazzato praticamente tutti quelli che vi hanno partecipato (questo è il vero problema)


questo e' quanto si ottiene imponendo percorsi da cicloalpinismo e correndoli a 50 all'ora ogni giorni.
se poi ci si aggiunge l'imprevedibile, sotto forma di maltempo e cadute, la frittata e' fatta.

mi posso tenere anch'io il dubbio su cadel, ma non credo che dopo una prima parte di stagione cosi' tirata avrebbe ottenuto piu' di un onorevole piazzamento nei dieci, che gia' sarebbe stato un ottimo risultato.


ma non è questione di cicloalpinismo, è proprio l'aver corso sempre a tutta...
se vogliamo le tappe dolomitiche sono state le più normali!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 15/07/2010 alle 15:31
Originariamente inviato da nino58

Eh sì, le convocazioni Liquigas per il Tour sono un mistero doloroso.
Se c'era una minima speranza di vincere, Nibali (e Sagan, aggiungo)andavano portati.
Con i "gregari" che non reggono la penultima salita, era meglio avere Chicchi che qualche soddisfazione, secondo me, se la sarebbe tolta.
Si è scelta la "gallina domani" e vabbè.


ma infatti secondo me (avendo deciso a priori di mandare Nibali alla Vuelta) l'errore è stato non far fare il Delfinato a Nibali e al suo posto mandare Szmyd a dare battaglia, che invece andava preservato al massimo perchè preziosissimo per il Tour.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/07/2010 alle 18:11
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da forzainter

Forse Contador non è ancora morto come tanti dicevano domenica..

Per quanto mi riguarda

Bella tappa (ho visto in registrata la madeleine adesso)
Peccato per Damiano , vero non sara' quello di una volta pero' correre sempre in fuga è meglio che star eternamente in gruppo come altri.. ad attendere di esser staccati
Sembra un corridore francese.. (anche oggi tanto per cambiare diversi transalpini all'attacco) e questo non è certo un male

E' correre da comprimari, ma d'altra parte non ci possono essere solo i *protagonisti*

Tour ormai ridotto ad un duello Contador - Schleck
Solo che lo spagnolo ha un bonus di 2-3 minuti a crono

Purtroppo, devo essere d'accordo e sperare che Andy riesca dove ha fallito ieri.


I Francesi sono comprimari solo in classifica generale
e non è certo per mancanza di talento. I motivi li conosci!
Comunque danno battaglia tutti i giorni.
Una volta eran cosi' anche i nostri. Negli ultimi anni invece ( vedi il giro di quest'anno)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/07/2010 alle 07:01
Originariamente inviato da forzainter
I Francesi sono comprimari solo in classifica generale

E ti pare poco

e non è certo per mancanza di talento. I motivi li conosci!

Certo, perché i Fignon e gli Hinault sono nati altrove

Comunque danno battaglia tutti i giorni.

Come Hassenforder negli anni ... ma credo che in pochi lo rammentino

Una volta eran cosi' anche i nostri. Negli ultimi anni invece ( vedi il giro di quest'anno)

Contro un solo corridore, senza squadra e, se gli viene una bronchite ... il gioco è fatto Pensa un po' se l'Italia del Rugby invece che col Sud Africa facesse i T.M. con gli Usa, il Portogallo e la Spagna

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5528908