Board logo

Tour 2010: 9a tappa: Morzine-Avoriaz - Saint-Jean-de-Maurienne (204.5 Km)
febbra - 11/07/2010 alle 23:56

Sogno l'ultima salita ricoperta di bandiere tricolori e un italiano che alza le mani a Saint-Jean-de-Maurienne. :italia:


Tranchée d’Arenberg - 12/07/2010 alle 01:50

Mamma che attacco di nazionalismo! Considerati i corridori in corsa l'unico italiano in grado di primeggiare sul colle della Maddalena sarebbe Ivan Basso, ma poi c'è tanta discesa... Allora per vedere vincere un italiano c'è da sperare in una bella fuga. Il nome che verrebbe da dire è Cunego, ma dopo quello che abbiam visto ieri evito assolutamente di fare quel nome:Od:


robby - 12/07/2010 alle 09:12

quanto ci avrei visto Vincenzo! Un Vincenzo al 100% e motivato a sto Tour avrebbe fato cose ottime, ne son convinto, tra questa tappa, quella del Port de Bales e quella con l'arrivo a Aix 3 domaines...cmq sia, x questa tappa vedo bene SS, che, del lotto, è sicuramente una spanna sopra tutti in discesa. ieri comunque ho visto Andy giochicchiare, andava avanti e indietro nel gruppetto senza respirare e questa mi ha fatto davvero incacchiare....ma provare a dare una botta prima no? Voglio dire, ha vinto ok, bravissimo e bel numero, ma praticamente ha vinto da finisseur...cmq sia, non stiam qui sempre a criticare.


nino58 - 12/07/2010 alle 09:27

Robertino non girare il dito nella piaga con l'argomento Nibali. Tornando alla tappa di domani, penso ci saranno uno o forse anche due big che salteranno (uno dei quali tra i primi tre in classifica).


Pirata x sempre - 12/07/2010 alle 09:59

..la amica tappa, più nemica di Ivan. A maggior ragione pensando che ben difficilmente, in cima alla Madeleine, ci saranno gregari a difendere il giallo del campione del mondo. Neanche a dirlo, Samuel Sanchez dovrà farne tesoro, facendo esplodere una tappa che altresì potrebbe dire ben poco, comprimari a parte.


robby - 12/07/2010 alle 10:01

che piacere rileggerti Peppe! :gruppo: Ecco, ora mi viene un dubbio...non conosco le doti discesistiche di Kreuziguer...come se la cava il ceco? se fosse in grado di seguire SS potrebbe diventare lui il capitano...cacchio in casa Liquigas c'è sempre sto problema delle doppie punte!


Guglielmo Tell - 12/07/2010 alle 10:09

mah, io ho l'impressione che non succeda niente, la discesa non mi sembra così tecnica e in salita quelli che avrebbero interesse ad attaccare sono Basso e Sastre ma credo che attendano i Pirenei


Wario - 12/07/2010 alle 10:35

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] mah, io ho l'impressione che non succeda niente, la discesa non mi sembra così tecnica e in salita quelli che avrebbero interesse ad attaccare sono Basso e Sastre ma credo che attendano i Pirenei [/quote] quando anche contador sarà in forma:OIO


Viscera - 12/07/2010 alle 13:34

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Sogno l'ultima salita ricoperta di bandiere tricolori e un italiano che alza le mani a Saint-Jean-de-Maurienne. :italia: [/quote] Domani fuga sicura per Vino e un paio di TRS (Kloden-Brajko-Lance?).


lemond - 12/07/2010 alle 13:43

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] quando anche contador sarà in forma:OIO [/quote] Quest'anno non lo è stato mai, ergo non è detto che, a parte che la speranza è sempre l'ultima a morire (lo sostenevano anche i romani), come ad es. di solito fanno i tifosi di un certo corridore che ha detto ai microfoni di Eurosport che ci avrebbe provato (soprattutto) lunedì 12 luglio 2010. :Od::D:Od:


Wario - 12/07/2010 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] quando anche contador sarà in forma:OIO [/quote] Quest'anno non lo è stato mai, ergo non è detto che, a parte che la speranza è sempre l'ultima a morire (lo sostenevano anche i romani), come ad es. di solito fanno i tifosi di un certo corridore che ha detto ai microfoni di Eurosport che ci avrebbe provato (soprattutto) lunedì 12 luglio 2010. :Od::D:Od: [/quote] sarebbe?:? se è chi immagino.... che figura di....


lemond - 12/07/2010 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] quando anche contador sarà in forma:OIO [/quote] Quest'anno non lo è stato mai, ergo non è detto che, a parte che la speranza è sempre l'ultima a morire (lo sostenevano anche i romani), come ad es. di solito fanno i tifosi di un certo corridore che ha detto ai microfoni di Eurosport che ci avrebbe provato (soprattutto) lunedì 12 luglio 2010. :Od::D:Od: [/quote] sarebbe?:? se è chi immagino.... che figura di.... [/quote] E chi se no? Ed infatti Andrea Berton lo corresse subito dicendo che lunedì ci sarebbe stato il riposo. :D Ma, come sostiene Plata, quel che dice il Nostro, non l'ascolto più nemmeno. :) :cincin:


Abajia - 13/07/2010 alle 06:22

Attacco di Andy a circa tremila metri dallo scollinamento della Madeleine. Inizia la discesa con una trentina di secondi sugli inseguitori. SSG si sgancia dagli altri in discesa e riprende Andy. Il lungagnone, colle mani e coi piedi, riesce a non perdere di vista lo spagnolo. Volata a due (se c'è volata), vince SSG. Dietro, Evans regola il gruppetto inseguitore (se c'è Hesjedal e non c'è Gadret, terzo Hesjedal; se c'è Gadret e non c'è Hesjedal, terzo Gadret; se c'è Hesjedal e c'è Gadret, terzo Hesjedal). Maglia a Schleck, di poco. Ma le cose non andranno così :D :P :D :P :D :P


pirata4ever - 13/07/2010 alle 08:06

Io dico che un Gesink o un Basso se ne hanno, vorranno scollinare prima degli altri perchè rischiano di esser staccati in discesa..


nino58 - 13/07/2010 alle 08:23

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ma le cose non andranno così :D :P :D :P :D :P [/quote] Puoi giurarci.:D


Laura Idril - 13/07/2010 alle 08:28

Intanto caro Nino Abi aveva indovinato che domenica avrebbe vinto Andy quindi un pò io mi fido


robby - 13/07/2010 alle 08:53

Cunego dovrebbe assolutamente provare ad entrare in una fuga da lontano tipo come fece nella tappa dell'alpe d'huez dove arrivò secondo dietro Frank (che era, il 2006??) Fossi in Basso se ne avessi renderei la corsa dura per partire e arrivare da solo in cima vista la lunga discesa


Laura Idril - 13/07/2010 alle 08:59

Secondo Frank Schleck (by Twitter): Samuel Sanchez partirà in discesa like a nuts (non come una nocciolina... come un matto :D ), Gesink attaccherà e Andy seguirà Contador. Avrà ragione? :D


lemond - 13/07/2010 alle 09:38

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Cunego dovrebbe assolutamente provare ad entrare in una fuga da lontano tipo come fece nella tappa dell'alpe d'huez dove arrivò secondo dietro Frank (che era, il 2006??) [/quote] Sì era proprio il 2006 e fu grazie a codesta fuga che (poi) si ritrovò addosso la maglia bianca, ma tu non consideri, caro Robby, che da allora gli anni sono passati e la linea dell sue prestazioni è in discesa costante, con qualche punta all'insù (naturalmenre), ma la tendenza è quella. Se oggi codesta fuga, per ipotesi, andasse in porto, affinché fosse lui a vincere penso che dovrebbe trovare comopagni tipo: Bert Grabsch, Maarten Wijnants, Mark Renshaw, Samuel Dumoulin, Brett Lancaster :D :Od::D


matt8 - 13/07/2010 alle 10:43

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Attacco di Andy a circa tremila metri dallo scollinamento della Madeleine. Inizia la discesa con una trentina di secondi sugli inseguitori. SSG si sgancia dagli altri in discesa e riprende Andy. Il lungagnone, colle mani e coi piedi, riesce a non perdere di vista lo spagnolo. Volata a due (se c'è volata), vince SSG. Dietro, Evans regola il gruppetto inseguitore (se c'è Hesjedal e non c'è Gadret, terzo Hesjedal; se c'è Gadret e non c'è Hesjedal, terzo Gadret; se c'è Hesjedal e c'è Gadret, terzo Hesjedal). Maglia a Schleck, di poco. Ma le cose non andranno così :D :P :D :P :D :P [/quote] Ehi, non vale, cos'hai guardato il mio pronostico del fantaciclismo? :Od:


Wario - 13/07/2010 alle 10:43

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Cunego dovrebbe assolutamente provare ad entrare in una fuga da lontano tipo come fece nella tappa dell'alpe d'huez dove arrivò secondo dietro Frank (che era, il 2006??) [/quote] Sì era proprio il 2006 e fu grazie a codesta fuga che (poi) si ritrovò addosso la maglia bianca, ma tu non consideri, caro Robby, che da allora gli anni sono passati e la linea dell sue prestazioni è in discesa costante, con qualche punta all'insù (naturalmenre), ma la tendenza è quella. Se oggi codesta fuga, per ipotesi, andasse in porto, affinché fosse lui a vincere penso che dovrebbe trovare comopagni tipo: Bert Grabsch, Maarten Wijnants, Mark Renshaw, Samuel Dumoulin, Brett Lancaster :D :Od::D [/quote] io penso che al momento verrebbe staccato anche da questi:xxo


matt8 - 13/07/2010 alle 10:45

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Secondo Frank Schleck (by Twitter): Samuel Sanchez partirà in discesa like a nuts (non come una nocciolina... come un matto :D ), Gesink attaccherà e Andy seguirà Contador. Avrà ragione? :D [/quote] Le famose noccioline discesiste!!! :Od: A Franco bevi un po di meno prima di scrivere su twitter


robby - 13/07/2010 alle 10:52

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Cunego dovrebbe assolutamente provare ad entrare in una fuga da lontano tipo come fece nella tappa dell'alpe d'huez dove arrivò secondo dietro Frank (che era, il 2006??) [/quote] Sì era proprio il 2006 e fu grazie a codesta fuga che (poi) si ritrovò addosso la maglia bianca, ma tu non consideri, caro Robby, che da allora gli anni sono passati e la linea dell sue prestazioni è in discesa costante, con qualche punta all'insù (naturalmenre), ma la tendenza è quella. Se oggi codesta fuga, per ipotesi, andasse in porto, affinché fosse lui a vincere penso che dovrebbe trovare comopagni tipo: Bert Grabsch, Maarten Wijnants, Mark Renshaw, Samuel Dumoulin, Brett Lancaster :D :Od::D [/quote] io penso che al momento verrebbe staccato anche da questi:xxo [/quote] è chiaro che per vincere dovrebbe avere una buona dose di fortuna nel trovare compagni di fuga non troppo + forti di lui in salita e poi dopo la Madeleine dovrebbe fare la sua miglior discesa di sempre, si parla di ipotesi recondite eh, questo lo so bene anche io ;)


nino58 - 13/07/2010 alle 11:01

Se sulla Maddalena passasse con i primi ( e per questo deve andare in fuga al Km zero sperando in poca bagarre tra i big), le sue chances ce le ha.


Serpa - 13/07/2010 alle 11:01

Per me indubbiamente è la tappa per Samuel Sanchez. Per il resto gli uomini di classifica si marcheranno stretti, attaccheranno Gesink e Kreuziger (i secondi capitani) e penso però che pure il Team Armstrong non starà a guardare, del resto devono dimostrare di essere i più forti, dovranno far pur qualcosa oltre a perdere minuti su minuti.


meriadoc - 13/07/2010 alle 11:17

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] dovranno far pur qualcosa oltre a perdere minuti su minuti. [/quote] direi che e' qualcosa.


Raoul - 13/07/2010 alle 11:22

Uhhh Cadel in giallo, che bell'omino :clap: Ci si avvicina al km 0...inizio di corsa da seguire


Raoul - 13/07/2010 alle 11:26

Km 0...scatto di Chavanel :D


Abajia - 13/07/2010 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ma le cose non andranno così :D :P :D :P :D :P [/quote] Puoi giurarci.:D [/quote] Hai ragione. Infatti penso che Andy, per riuscire a prendere 30" in tre chilometri, dovrebbe avere una gamba... alla Cunego Furcia version. :D Facciamo una ventina, va'.


Abajia - 13/07/2010 alle 11:33

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Se sulla Maddalena passasse con i primi [i](Cunego, ndr)[/i] [/quote] Questa prima parte della frase basta e avanza per ritenere un futile surplus qualsiasi completamento del periodo. A meno che non si voglia sconfinare nell'inverosimile. :Od:


Raoul - 13/07/2010 alle 11:43

Mi sbilancio, fuga formata, c'é dentro Hushovd, Pineau, Moreau, Voigt ma soprattutto L.L Sanchez con 2 compagni Composizione completa Voigt, Casar, Nocentini, Hushovd, Pineau, Frohlinger, Charteau, Gautier, LL Sanchez, Gutierrez e Moreau Edit Popovych, Hunter e Kern inseguono dietro Edit2 Quando davanti avevano 1 minuto di vantaggio Cunego con 2 Euskaltel hanno cercato di uscire dal gruppo ma la BMC non ha lasciato più andare, povero Cunego ha perso l'occasione giusta

 

[Modificato il 13/07/2010 alle 11:56 by Raoul]


Raoul - 13/07/2010 alle 12:14

Fantastico...Vinokourov all'attacco


Wario - 13/07/2010 alle 12:15

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Mi sbilancio, fuga formata, c'é dentro Hushovd, Pineau, Moreau, Voigt ma soprattutto L.L Sanchez con 2 compagni Composizione completa Voigt, Casar, Nocentini, Hushovd, Pineau, Frohlinger, Charteau, Gautier, LL Sanchez, Gutierrez e Moreau Edit Popovych, Hunter e Kern inseguono dietro Edit2 Quando davanti avevano 1 minuto di vantaggio Cunego con 2 Euskaltel hanno cercato di uscire dal gruppo ma la BMC non ha lasciato più andare, povero Cunego ha perso l'occasione giusta [/quote] eh ma cunego se le cerca però


Tetzuo - 13/07/2010 alle 12:15

un po' timida la liquigas in questo tour


Tetzuo - 13/07/2010 alle 12:18

si stacca hejsedal


Raoul - 13/07/2010 alle 12:21

La BMC reagisce e riprende Vinokourov con gli altri attaccanti....ora riparte Cunego....intanto la fuga da 3.30 è passata a 2 minuti di vantaggio


robby - 13/07/2010 alle 12:39

mmmh, bene! se la tappa è resa bella tosta già da adesso potremmo assistere a qualcosa di interessante sulla Madeleine sperem!


Raoul - 13/07/2010 alle 12:47

Attenzione, non sembra un bel Contador :boh::boh:


nino58 - 13/07/2010 alle 12:49

Se Cunego scollina con meno di un minuto, in discesa li può riprendere. Il problema è che il gruppo è a "solo" tre minuti dai primi. Restando così il distacco, sulla Maddalena se li rimangia.


robby - 13/07/2010 alle 12:51

sulla colombiere Cunego transitato a 40 secondi dai primi...bravo, rientrerà facilmente credo....però imbroccare il treno giusto no? così ha speso davvero tanto di più!


lions2009 - 13/07/2010 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Attenzione, non sembra un bel Contador :boh::boh: [/quote] dove hai visto?


Raoul - 13/07/2010 alle 12:55

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Attenzione, non sembra un bel Contador :boh::boh: [/quote] dove hai visto? [/quote] Sulla tv francese, lo facevano notare anche i commentatori


nino58 - 13/07/2010 alle 12:58

Cunego e Taramae si agganciano ai primi nove.


Wario - 13/07/2010 alle 12:59

bella azione di cunego


Laura Idril - 13/07/2010 alle 12:59

Non è che potete continuare a rimarcare che Contador è brutto, mica è colpa sua povera stella! :mad:


nino58 - 13/07/2010 alle 13:01

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non è che potete continuare a rimarcare che Contador è brutto, mica è colpa sua povera stella! :mad: [/quote] Oddio, quando apre la bocca non è tanto bello neppure Andy. :D


Laura Idril - 13/07/2010 alle 13:02

Sono i dentoni... glieli farò sistemare :D


Guglielmo Tell - 13/07/2010 alle 13:02

tutto si può dire di Cunego meno che in corsa gli manchi la voglia, il 90% dei corridori dopo averci provato già tre volte ed essendo a 3' dai primi avrebbe lasciato perdere


Raoul - 13/07/2010 alle 13:06

Bella l'azione di Cunego con Taaramae, avevano provato anche Gadret, Paulinho, Seeldrayers ma non sono riusciti a tenere il suo ritmo


Tetzuo - 13/07/2010 alle 13:11

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Bella l'azione di Cunego con Taaramae, avevano provato anche Gadret, Paulinho, Seeldrayers ma non sono riusciti a tenere il suo ritmo [/quote] se vabbè


Wario - 13/07/2010 alle 13:14

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Bella l'azione di Cunego con Taaramae, avevano provato anche Gadret, Paulinho, Seeldrayers ma non sono riusciti a tenere il suo ritmo [/quote] se vabbè [/quote] si sono staccati perchè non ne avevano voglia


Raoul - 13/07/2010 alle 13:20

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Bella l'azione di Cunego con Taaramae, avevano provato anche Gadret, Paulinho, Seeldrayers ma non sono riusciti a tenere il suo ritmo [/quote] se vabbè [/quote] si sono staccati perchè non ne avevano voglia [/quote] Si si dicono tutti così, anche io stamattina volevo fare 50 addominali ma mi sono fermato a 30 perché non avevo voglia :D


Subsonico - 13/07/2010 alle 13:30

mah, credo che Evans dovrebbe far fare l'inseguimento agli altri, un po' come Vino all'aquila. D'altronde non è lui che ha lo squadrone, non è lui che devi vincere il tour a tutti i costi. Poi ci sta che non fa prendere più di 6-7' all'azione.


Fabioilpazzo - 13/07/2010 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] mah, credo che Evans dovrebbe far fare l'inseguimento agli altri, un po' come Vino all'aquila. D'altronde non è lui che ha lo squadrone, non è lui che devi vincere il tour a tutti i costi. Poi ci sta che non fa prendere più di 6-7' all'azione. [/quote] D'altronde è il Tour De France, mica il Giro d'Australia.:Od:


Subsonico - 13/07/2010 alle 13:39

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] mah, credo che Evans dovrebbe far fare l'inseguimento agli altri, un po' come Vino all'aquila. D'altronde non è lui che ha lo squadrone, non è lui che devi vincere il tour a tutti i costi. Poi ci sta che non fa prendere più di 6-7' all'azione. [/quote] D'altronde è il Tour De France, mica il Giro d'Australia.:Od: [/quote] ah beh il paragone non calza: non è proprio il caso di far affidamento alle velleità dei francesi almeno per altri 5 anni :Od:


Tetzuo - 13/07/2010 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Bella l'azione di Cunego con Taaramae, avevano provato anche Gadret, Paulinho, Seeldrayers ma non sono riusciti a tenere il suo ritmo [/quote] se vabbè [/quote] si sono staccati perchè non ne avevano voglia [/quote] no, si sono staccati per il ritmo infernale di cunego....


Basso90 - 13/07/2010 alle 13:42

Comunque sia bella azione di Cunego che quanto meno dimostra di volerci provare sempre, che poi vinca è un altro paio di maniche :Od:


nino58 - 13/07/2010 alle 13:42

Ma sempre a sfotterci su Cunego stiamo ? Eccheccavolo.


Wario - 13/07/2010 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Bella l'azione di Cunego con Taaramae, avevano provato anche Gadret, Paulinho, Seeldrayers ma non sono riusciti a tenere il suo ritmo [/quote] se vabbè [/quote] si sono staccati perchè non ne avevano voglia [/quote] no, si sono staccati per il ritmo infernale di cunego.... [/quote] no ti ripeto non avevano voglia....hanno pensato..ma tanto questo dove va? è cunego! seeldryers ha detto a paulinho: "stasera andiamo su cicloweb e lo pigliamo un pò per il sedere tanto lì è facile"...stasera penso si connetteranno


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 13:55

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Ma sempre a sfotterci su Cunego stiamo ? Eccheccavolo. [/quote] Infatti, finora ha deluso ma prima di sentenziare sulla tappa odierna in maniera così drastica aspettiamo. Io non sono molto fiducioso dopo quello visto alla Station de Rousses, ma ci sta anche che oggi riesca a fare qualcosa di buono.


Wario - 13/07/2010 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Ma sempre a sfotterci su Cunego stiamo ? Eccheccavolo. [/quote] Infatti, finora ha deluso ma prima di sentenziare sulla tappa odierna in maniera così drastica aspettiamo. Io non sono molto fiducioso dopo quello visto alla Station de Rousses, ma ci sta anche che oggi riesca a fare qualcosa di buono. [/quote] esatto;)


Tetzuo - 13/07/2010 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Bella l'azione di Cunego con Taaramae, avevano provato anche Gadret, Paulinho, Seeldrayers ma non sono riusciti a tenere il suo ritmo [/quote] se vabbè [/quote] si sono staccati perchè non ne avevano voglia [/quote] no, si sono staccati per il ritmo infernale di cunego.... [/quote] no ti ripeto non avevano voglia....hanno pensato..ma tanto questo dove va? è cunego! seeldryers ha detto a paulinho: "stasera andiamo su cicloweb e lo pigliamo un pò per il sedere tanto lì è facile"...stasera penso si connetteranno [/quote] ma sei sua moglie?


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 14:01

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] mah, credo che Evans dovrebbe far fare l'inseguimento agli altri, un po' come Vino all'aquila. D'altronde non è lui che ha lo squadrone, non è lui che devi vincere il tour a tutti i costi. Poi ci sta che non fa prendere più di 6-7' all'azione. [/quote] In salita la squadra è sicuramente più forte rispetto a quella che (non) aveva al Giro visto che ci voleva pochissimo per far meglio. Ma comunque, Morabito e forse Hincapie a parte, ci sono tanti ottimi passisti che sui grandi colli del Tour potrebbero faticare parecchio. Evans deve cercare di far centellinare le forze dei suoi gragari per evitare di rimanere solo troppo presto.


Wario - 13/07/2010 alle 14:01

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Bella l'azione di Cunego con Taaramae, avevano provato anche Gadret, Paulinho, Seeldrayers ma non sono riusciti a tenere il suo ritmo [/quote] se vabbè [/quote] si sono staccati perchè non ne avevano voglia [/quote] no, si sono staccati per il ritmo infernale di cunego.... [/quote] no ti ripeto non avevano voglia....hanno pensato..ma tanto questo dove va? è cunego! seeldryers ha detto a paulinho: "stasera andiamo su cicloweb e lo pigliamo un pò per il sedere tanto lì è facile"...stasera penso si connetteranno [/quote] ma sei sua moglie? [/quote] :D mi dà solo fastidio quando si parla a caso


Salvatore77 - 13/07/2010 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] mah, io ho l'impressione che non succeda niente, la discesa non mi sembra così tecnica e in salita quelli che avrebbero interesse ad attaccare sono Basso e Sastre ma credo che attendano i Pirenei [/quote] Io ripongo qualoche spetranza per ùBasso ma per Sastre nessuna. Credo che Sastre è ormai un "signore grasso e lento giunto al viale del tramonto".


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] mah, io ho l'impressione che non succeda niente, la discesa non mi sembra così tecnica e in salita quelli che avrebbero interesse ad attaccare sono Basso e Sastre ma credo che attendano i Pirenei [/quote] Io ripongo qualoche spetranza per ùBasso ma per Sastre nessuna. Credo che Sastre è ormai un "signore grasso e lento giunto al viale del tramonto". [/quote] Anche io ho la stessa impressione su Sastre, che in questo Tour secondo me cercherà di rimanere sempre con i primi per guadagnare la migliore posizione possibile a Parigi. Ma non penso lo vedremo all'attacco. Anche su Basso penso che prima dei Pirenei non attaccherà. Oggi anche lui cercherà ancora di rimanre con i più forti approfittando eventualmente della defaillance di qualche avversario.


matt8 - 13/07/2010 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] mah, io ho l'impressione che non succeda niente, la discesa non mi sembra così tecnica e in salita quelli che avrebbero interesse ad attaccare sono Basso e Sastre ma credo che attendano i Pirenei [/quote] Io ripongo qualoche spetranza per ùBasso ma per Sastre nessuna. Credo che Sastre è ormai un "signore grasso e lento giunto al viale del tramonto". [/quote] Uh madonna, un po di rispetto per uno che in montagna ha sempre fatto grandi cose... e poi una cosa è certa va molto + forte in salita rispetto al Giro non vincerà il Tour ma qualche buona prestazione io me la aspetto!


Basso90 - 13/07/2010 alle 14:12

Per Basso oggi c'è solo da sperare che non paghi tanto in discesa. Sastre sinceramente lo vedo come un ex...


robby - 13/07/2010 alle 14:15

il gruppo sta facendo un'andatura un pelino più forte sul col de saises certo che quest'anno Popo non ne ha proprio eh!!!! vediamo come si metterà tra la discesa e la pianura pre Madeleine, se davanti dovesse continuare l'accordo e dietro si guardassero un po' potrebbero aumentare le speranze per Cunego, se, al contrario dietro si mettono a tirar forte per prendere di petto l'ultima salita allora potremmo assistere a qualche bell'attacco


Laura Idril - 13/07/2010 alle 14:20

Cunego qua, Cunego là... vorrei ricordarvi che in fuga c'è anche Rinaldo Nocentini... magari ricordarsi anche di chi l'anno scorso ha vestito 1 settimana la maglia gialla non sarebbe male.

 

[Modificato il 13/07/2010 alle 14:25 by Laura Idril]


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 14:24

Intanto Jerome Pineau s'è pappato un'altro GPM. Oggi ha già raccolto 41 punti su 43 disponibili nei primi 4 gran premi. La maglia a pois ormai non glie la toglie più nessuno. C'è sicuramente da fare i complimenti alla Quick Step, che s'è ritrovata senza Boonen poco prima del Tour e ha già raccolto 2 tappe con Chavanel, che ha vestito anche maglia gialla e maglia verde (che in realtà non ha indossato :)) e con ogni probabilità porterà la maglia a pois a Parigi proprio con Pineau.


cauz. - 13/07/2010 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] C'è sicuramente da fare i complimenti alla Quick Step, che s'è ritrovata senza Boonen poco prima del Tour e ha già raccolto 2 tappe con Chavanel, che ha vestito anche maglia gialla e maglia verde (che in realtà non ha indossato :)) e con ogni probabilità porterà la maglia a pois a Parigi proprio con Pineau. [/quote] complimenti estesi a pineau stesso, che abbina questo (probabile) risultato a un giro da protagonista. gran bel corridore. :clap:


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Cunego qua, Cunego là... vorrei ricordarvi che in fuga c'è anche Rinaldo Nocentini... magari ricordarsi anche di chi l'anno scorso ha vestito 1 settimana la maglia gialla non sarebbe male. [/quote] 8 giorni in maglia l'anno scorso, ma soprattutto una grandissima sofferenza durante la prima parte del 2010. Il suo Tour è stato a lungo in forse, invece è presente e soprattutto si sta facendo valere. Grande Rinaldo.:)


Basso90 - 13/07/2010 alle 14:40

Cunego o Nocentini che sia, ho l'impressione che questa fuga non arrivi... a meno che nel gruppo dei migliori si controllino esageratamente


Wario - 13/07/2010 alle 14:45

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Cunego o Nocentini che sia, ho l'impressione che questa fuga non arrivi... a meno che nel gruppo dei migliori si controllino esageratamente [/quote] è anche il mio sentore


meriadoc - 13/07/2010 alle 14:48

proviamo a parlare di Cunego.


Bob Fats - 13/07/2010 alle 14:50

Ma se dovesse arrivare questa fuga, soltanto Sanchez potrebbe tener testa in una volata ristretta ai nostri CUNEGO e NOCENTINI. ;)


Wario - 13/07/2010 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] proviamo a parlare di Cunego. [/quote] :D


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 14:53

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Cunego o Nocentini che sia, ho l'impressione che questa fuga non arrivi... a meno che nel gruppo dei migliori si controllino esageratamente [/quote] Il tratto decisivo per la fuga è quello che stanno affrontando ora. Se i fuggitivi in questo pezzo di fondovalle e pianura che porta ai piedi del Madeleine riuscissero a guadagnare ancora qualche minuto allora la fuga avrebbe buone possibilità di arrivare.


Basso90 - 13/07/2010 alle 14:56

Infatti... ora il gruppo si è quasi del tutto fermato.


pitoro - 13/07/2010 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Cunego qua, Cunego là... vorrei ricordarvi che in fuga c'è anche Rinaldo Nocentini... magari ricordarsi anche di chi l'anno scorso ha vestito 1 settimana la maglia gialla non sarebbe male. [/quote] Ebbrava Lauretta. Si litiga su un italiano in fuga, l'altro lo si dimentica proprio. In attesa dell'attacco devastante di Basso (tra mezz'ora circa), penso che dovremmo già essere soddisfatti. Almeno oggi.


lions2009 - 13/07/2010 alle 15:02

mi sa che la fuga andrà in porto, anche se i grandi della classifica si daranno battaglia è impossibile recuperare 6 minuti


pitoro - 13/07/2010 alle 15:04

Per affetto direi il Noce tutta la vita, ma un euro lo giocherei su Casar


trifase - 13/07/2010 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] mah, io ho l'impressione che non succeda niente, la discesa non mi sembra così tecnica e in salita quelli che avrebbero interesse ad attaccare sono Basso e Sastre ma credo che attendano i Pirenei [/quote] Io ripongo qualoche spetranza per ùBasso ma per Sastre nessuna. Credo che Sastre è ormai un "signore grasso e lento giunto al viale del tramonto". [/quote] Sastre se la giochera' con Samuel peril secondo posto. E se Alberto dovesse cadere in un burrone....


leo - 13/07/2010 alle 15:12

Per chi vede la tappa: avete avuto la stessa impressione della tv francese? fonte cyclingnews.com According to France Televsion's on-screen statistics, Christophe Moreau has done the most work on the front of this breakaway and Cunego has done the least...


meriadoc - 13/07/2010 alle 15:15

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Per chi vede la tappa: avete avuto la stessa impressione della tv francese? fonte cyclingnews.com According to France Televsion's on-screen statistics, Christophe Moreau has done the most work on the front of this breakaway and Cunego has done the least... [/quote] Cunego l'ho sempre visto dietro. ma ha fatto anche molta piu' fatica prima per rientrare


Admin - 13/07/2010 alle 15:16

Sì Leo, è abbastanza così.


Raoul - 13/07/2010 alle 15:19

In attesa di Schleck che si invola e Voigt che lo guida in discesa fino al traguardo?


leo - 13/07/2010 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Sì Leo, è abbastanza così. [/quote] GRazie a tutti, in effetti la caisse da come leggo sembra puntare su luis leon, che tra l'altro e' ottimi discesista..vediamo se tiene i primi sulla maddalena..


Bob Fats - 13/07/2010 alle 15:23

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] Per affetto direi il Noce tutta la vita, ma un euro lo giocherei su Casar [/quote] Diciamo che mi giocherei 3 euro sul NOCE, 2 su CUNEGO ed 1 su CASAR ... :D


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 15:26

Comunque De Luca è abbastanza preparato. Esattamente il contrario di molti altri personaggi che abbiamo spesso dovuto sorbirci negli ultimi anni in Rai. Il discorso su Corsica e Criterium International lo dimostra.


robby - 13/07/2010 alle 15:31

comincia a vedersi qualche Saxo in testa e aumenta l'andatura del gruppo.... comincia la selezione da dietro e diminuisce il vantaggio dei fuggitivi


Admin - 13/07/2010 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Comunque De Luca è abbastanza preparato. Esattamente il contrario di molti altri personaggi che abbiamo spesso dovuto sorbirci negli ultimi anni in Rai. Il discorso su Corsica e Criterium International lo dimostra. [/quote] Ti quoto, mi piace parecchio il buon De Luca, è anche abbastanza brillante. Una delle migliori novità dell'anno ciclotelevisivo. :cincin:


Monsieur 40% - 13/07/2010 alle 15:36

Il primo a saltare è Rogers.


robby - 13/07/2010 alle 15:41

cmq si può dir di tutto ma non che Vino non sia un corridore divertente!


trifase - 13/07/2010 alle 15:42

vino e' sempre un grande


fotorode - 13/07/2010 alle 15:43

Cosa ha fatto Vino?


robby - 13/07/2010 alle 15:44

davanti vengon su ancora molto bene, sembra che il buon Rodriguez stia lavorando per LLS. Il noce è un attimino in difficoltà, vedo pedalare molto bene Damiano per adesso


robby - 13/07/2010 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da fotorode [/i] Cosa ha fatto Vino? [/quote] è partito via dal gruppo, ora viaggia a 4e40 circa dalla testa, mentre il gruppo è intorno ai 5e10/15 tirato sa (se non vedo male) Santambrogio


leo - 13/07/2010 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] davanti vengon su ancora molto bene, sembra che il buon Rodriguez stia lavorando per LLS. Il noce è un attimino in difficoltà, vedo pedalare molto bene Damiano per adesso [/quote] Volevi dire gutierrez giusto? o c'e anche il "purito" davanti?


Salvatore77 - 13/07/2010 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Sastre se la giochera' con Samuel peril secondo posto. E se Alberto dovesse cadere in un burrone.... [/quote] A quanto pare sul mio televisore stanno programmando un altro Tour de France.


robby - 13/07/2010 alle 15:52

sì esatto Leo scusa, intendevo Gutierrez ;) VIno prosegue nella sua azione, ora è a circa 4e20 dall testa con quasi un minutino di vantaggio sul gruppo ancora ben nutrito ma che man mano va assottigliandosi, mancano ancora 12 km alla vetta per il grupo d testa...marò quanto è lunga sta salita! a quanto ricordo il tratto tosto deve ancora arrivare


meriadoc - 13/07/2010 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] davanti vengon su ancora molto bene, sembra che il buon Rodriguez stia lavorando per LLS. Il noce è un attimino in difficoltà, vedo pedalare molto bene Damiano per adesso [/quote] Volevi dire gutierrez giusto? o c'e anche il "purito" davanti? [/quote] il purito corre nella Katusha


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Sastre se la giochera' con Samuel peril secondo posto. E se Alberto dovesse cadere in un burrone.... [/quote] A quanto pare sul mio televisore stanno programmando un altro Tour de France. [/quote] Penso che l'"altro Tour" sia nella testa di trifase.


Laura Idril - 13/07/2010 alle 15:56

Cmq la squadra di Evans fa proprio un pò pena... appena van davanti loro il gruppo perde terreno...


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 15:58

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Cmq la squadra di Evans fa proprio un pò pena... appena van davanti loro il gruppo perde terreno... [/quote] In effetti il distacco fino ad ora dall'inizio della salita è calato di solo 10 secondi, il che significa che il gruppone sta andando molto piano. Solite scene da Tour de France.


meriadoc - 13/07/2010 alle 16:00

Intanto Sastre si stacca in modo da giocarsela con Samuel per il secondo posto


Merlozoro - 13/07/2010 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Intanto Sastre si stacca in modo da giocarsela con Samuel per il secondo posto [/quote] :Od::Od::Od:


meriadoc - 13/07/2010 alle 16:01

salta EVANS


Merlozoro - 13/07/2010 alle 16:01

Evans cotto!!!!


robby - 13/07/2010 alle 16:02

si stacca Sastre e passa a condurre il duo Tiralongo-Navarro, ora l'andatura del gruppo sale, verosimilmente l'Astana ha deciso di tirare e di andare a riprendere lo stesso Vino in quanto la sua azione non sta portando i frutti sperati. Conty sta abbastanza bene, se no sta tirata non avrebbe senso


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:02

Sastre come volevasi dimostrare è svanito subito subito e a quanto pare anche Evans sta meno bene del previsto.


Bitossi - 13/07/2010 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ...a quanto ricordo il tratto tosto deve ancora arrivare... [/quote] Perché, l'hai fatta? :?


cauz. - 13/07/2010 alle 16:03

cadel si e' staccato con ancora parecchia salita da fare, e spingendo un rapporto ben piu' agile del suo solito. mi sa che i mesi a tutta li paga per intero oggi.


robby - 13/07/2010 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ...a quanto ricordo il tratto tosto deve ancora arrivare... [/quote] Perché, l'hai fatta? :? [/quote] uff, magari! mi manca...solo ricordi di Tour passati prima o poi anche sta salita entrerà nel carniere :D Intanto Evans pare a tutta e si stacca


Laura Idril - 13/07/2010 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ...a quanto ricordo il tratto tosto deve ancora arrivare... [/quote] Perché, l'hai fatta? :? [/quote] C'è una salita che Robby non abbia scalato?! Eddai :D


Salvatore77 - 13/07/2010 alle 16:04

Mamma mia che ritmo Navarro, non è rimasto nessuno:o


Merlozoro - 13/07/2010 alle 16:04

Wow Navarro sta scortando Andy e Contador.....paura :o


meriadoc - 13/07/2010 alle 16:04

lol, Navarro si porta dietro solo contador e andy


Laura Idril - 13/07/2010 alle 16:06

Finalmente quello che volevo vedere l'anno scorso sul Ventoux!!!


trifase - 13/07/2010 alle 16:06

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Sastre se la giochera' con Samuel peril secondo posto. E se Alberto dovesse cadere in un burrone.... [/quote] A quanto pare sul mio televisore stanno programmando un altro Tour de France. [/quote] Penso che l'"altro Tour" sia nella testa di trifase. [/quote] i conti si fanno alla fine, intanto vedi cosa fa Samuel


meriadoc - 13/07/2010 alle 16:06

inizia il surplace, che palle


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:07

Andy e Contador saranno anche i più forti del lotto ma dimostrano di non avere abbastanza coraggio. Appena si è spostato Navarro l'andatura è letteralmente dimezzata.


trifase - 13/07/2010 alle 16:07

Vedrete cosa fara Samuel in discesa....


cauz. - 13/07/2010 alle 16:08

ma vorranno fare catenaccio per tutto il tour?


Salvatore77 - 13/07/2010 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] i conti si fanno alla fine, intanto vedi cosa fa Samuel [/quote] Ma le nostre obiezioni non erano su Sanchez :boh: Adesso metto su Eurosport magari sul 211 c'è un Sastre in forma.


fotorode - 13/07/2010 alle 16:08

Basso come è messo?


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Sastre se la giochera' con Samuel peril secondo posto. E se Alberto dovesse cadere in un burrone.... [/quote] A quanto pare sul mio televisore stanno programmando un altro Tour de France. [/quote] Penso che l'"altro Tour" sia nella testa di trifase. [/quote] i conti si fanno alla fine, intanto vedi cosa fa Samuel [/quote] Si, i conti si fanno alla fine. Ma si parlava di Sastre, non virare il discorso su quello che ti conviene.


matt8 - 13/07/2010 alle 16:09

Contador se lo mangia! E nell'interesse di schlecchino tirare perchè Samuel se no li ribecca in discesa... cmq quest'anno sarà un super Tour credo

 

[Modificato il 13/07/2010 alle 16:11 by matt8]


Laura Idril - 13/07/2010 alle 16:10

Si comunque non è che Contador sia così facile da staccare eh, perchè non ci provate voi? Ogni tanto Andy la dà pure la sgasata ma è Contador quello!


Subsonico - 13/07/2010 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Finalmente quello che volevo vedere l'anno scorso sul Ventoux!!! [/quote] mi sa proprio che andrà come sul Ventoux invece, e adesso non c'è manco il fratellone! sti 2 sono di una tristezza...


robby - 13/07/2010 alle 16:10

cambi di ritmo violentissimi quanto abbastanza inutili finora. gli scatti di Andy fan paura, arriveranno a ben più di 30 all'ora, per poi però fermarsi praticamente, infatti da dietro SS recupera sempre. servirebbe uno scatto deciso, magari meno violento, ma che porti l'andatura ad alzarsi e a rimanere costantemente più alta


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] i conti si fanno alla fine, intanto vedi cosa fa Samuel [/quote] Ma le nostre obiezioni non erano su Sanchez :boh: Adesso metto su Eurosport magari sul 211 c'è un Sastre in forma. [/quote] Mi pare che su Eurosport Sastre sia maglia gialla virtuale...:Od:


uffa - 13/07/2010 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ... servirebbe uno scatto deciso, magari meno violento, ma che porti l'andatura ad alzarsi e a rimanere costantemente più alta [/quote] Lo scatto perpetuo?


Salvatore77 - 13/07/2010 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Si comunque non è che Contador sia così facile da staccare eh, perchè non ci provate voi? Ogni tanto Andy la dà pure la sgasata ma è Contador quello! [/quote] Mai sottovalutare Contador, un corridore che nella terza settimana sa andare anche più forte. Andy ha pensato di mettere un po' di fieno in cascina in queste prime tappe ma non è facile.


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:14

Basso mi pare che vada molto bene. Se riuscisse a rientrare, con l'aiuto degli altri ritardatari, in prossimità dell'arrivo sarebbe una grande cosa.


robby - 13/07/2010 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ... servirebbe uno scatto deciso, magari meno violento, ma che porti l'andatura ad alzarsi e a rimanere costantemente più alta [/quote] Lo scatto perpetuo? [/quote] eh già,ma quel tipo di scatto nella storia l'han saputo fare in pochi:^o^ cmq per la tappa vedo ancora davvero molto bene Cubnego chee può andar via con LLS in discesa (son entrambi fortissimi) per il discorso maglia gialla Andy e Conty sembrano giocarsela loro, dietro Lanza si sta difendendo bene nel gruppetto con Basso e gli altri


Bitossi - 13/07/2010 alle 16:16

Notizie di Kreuziger? Se ne sono dimenticati...


lions2009 - 13/07/2010 alle 16:18

regia in confusione, il gruppo armstrong non è il terzo, se non sbaglio in mezzo ci sono menchov gesink e levi


meriadoc - 13/07/2010 alle 16:18

contador e andy sono un minuto e mezzo davanti a basso hanno tutto l'interesse a collaborare con tutta la strada ancora da fare


matt8 - 13/07/2010 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Basso mi pare che vada molto bene. Se riuscisse a rientrare, con l'aiuto degli altri ritardatari, in prossimità dell'arrivo sarebbe una grande cosa. [/quote] A me sembra che abbiano parecchio distacco, dietro i 2 non si vede samuel e quando inquadrano basso non vedono samuel davanti per me hanno almeno 1 minuto


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Notizie di Kreuziger? Se ne sono dimenticati... [/quote] Eheh, quando l'altro giorno dicevo che non doveva scattare mettendo Basso in difficoltà era proprio perchè prevedevo che alla lunga il ceco avrebbe pagato tanto rispetto al compagno di squadra. Adesso Basso e comagnia stanno perdendo però veramente troppo ed è assolutamente difficilissimo un ricongiungimento.


Viscera - 13/07/2010 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Notizie di Kreuziger? Se ne sono dimenticati... [/quote] Io sto su Eurosport e non danno notizie, ma sono quasi convinto sia in un gruppetto tra Sanchez e BassArmstrong che non stanno seguendo con la moto.


Salvatore77 - 13/07/2010 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Basso mi pare che vada molto bene. Se riuscisse a rientrare, con l'aiuto degli altri ritardatari, in prossimità dell'arrivo sarebbe una grande cosa. [/quote] Andy credo abbia intenzione di tenrsi Voight, Samuel Sanchez può rientrare in discesa, se si forma un bel quartetto con Contador e tenendo conto che Basso e co. hanno già un minuto e mezzo, si rischia che all'arrivo prendono 3/4 minuti. In pratica oggi si fa quasi il podio.


trifase - 13/07/2010 alle 16:20

Ma sento che si dice troppo spesso che Cunego e' forte in discesa. Secondo me se la cava, ma non e' tra i migliori. Eslcludo ovviamento S. Sanchez che e' fuori classifica.


Monsieur 40% - 13/07/2010 alle 16:21

Prima dietro a SSG c'erano JRO, Gesink e Leipheimer, ma questi 4 la regia non li calcola proprio. Rimane il dubbio su dove sia Kreuziger, e soprattutto che ci fanno Monier e Van de Walle con Basso&co... :D


Viscera - 13/07/2010 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] regia in confusione, il gruppo armstrong non è il terzo, se non sbaglio in mezzo ci sono menchov gesink e levi [/quote] E lì forse c'è Kreuziger.


Salvatore77 - 13/07/2010 alle 16:22

Io ricordo forte in discesa Luis Leon Sanchez, ma Cunego rimane per ora il favorito della tappa di oggi.


trifase - 13/07/2010 alle 16:22

il gruppo basso in discesa si riaggancia


febbra - 13/07/2010 alle 16:23

Ma Vinokourov non è un po' troppo bersagliere nei confronti di Contador? Invece di proteggerlo o mettersi in testa a tirare, spesso prende e se ne va per fatti suoi. :o


meriadoc - 13/07/2010 alle 16:23

leipheimer e menchov in realta' sono dietro a samuel, davanti al basso group


Viscera - 13/07/2010 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] regia in confusione, il gruppo armstrong non è il terzo, se non sbaglio in mezzo ci sono menchov gesink e levi [/quote] E lì forse c'è Kreuziger. [/quote] Confermo che non è così.:D Finalmente se ne accorgono pure su EuroSport.


Salvatore77 - 13/07/2010 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] leipheimer e menchov in realta' sono dietro a samuel, davanti al basso group [/quote] Non hanno molto ritardo.


matt8 - 13/07/2010 alle 16:23

Oggi ci saranno distacchi da capogiro Menchov e gesink davanti a basso


Viscera - 13/07/2010 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] il gruppo basso in discesa si riaggancia [/quote] A Evans però. :D


robby - 13/07/2010 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Eslcludo ovviamento S. Sanchez che e' fuori classifica. [/quote] assieme a Nibali che in sto Tour non c'è...argh!!!!


Bitossi - 13/07/2010 alle 16:24

Eh, mi sa che Kreuziger è dalle parti di Evans, o ancora più indietro... A prop... secondo voi Tiralongo aiuterà Evans in discesa? :D


meriadoc - 13/07/2010 alle 16:24

Il gruppo basso e' 2 minuti dietro il gruppo contador


Monsieur 40% - 13/07/2010 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] e soprattutto che ci fanno Monier e Van de Walle con Basso&co... :D [/quote] Infatti è De Weert (il Quick Step) e Monier si stacca... :D


matt8 - 13/07/2010 alle 16:26

Secondo me se la giocano Casar e Cunego, Leon Sanchez ha speso troppo nell'ultima salita


Viscera - 13/07/2010 alle 16:27

Ahaha povero Fooooigt


Bob Fats - 13/07/2010 alle 16:28

I primi sono in discesa: dai DAMIANO !!! :italia:


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] e soprattutto che ci fanno Monier e Van de Walle con Basso&co... :D [/quote] Infatti è De Weert (il Quick Step) e Monier si stacca... :D [/quote] De Weert è andato molto bene anche l'altro giorno, 15° ad 1.14 da Schleck.


Arm - 13/07/2010 alle 16:31

Kroiziger dov'è?


Viscera - 13/07/2010 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Kroiziger dov'è? [/quote] Dietro Basso ma non si sa bene dove.


Monsieur 40% - 13/07/2010 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] De Weert è andato molto bene anche l'altro giorno, 15° ad 1.14 da Schleck. [/quote] Sì sì, ma il 3 del dorsale mi sembrava un 8, quindi pensavo fosse Van de Walle, per quello ero sorpreso... ;)


Arm - 13/07/2010 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Kroiziger dov'è? [/quote] Dietro Basso ma non si sa bene dove. [/quote] Meno male che era meglio di Nibalino:D

 

[Modificato il 13/07/2010 alle 16:36 by Laura Idril]


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:34

Basso deve assolutamente riprendere il gruppo Menchov, altrimenti il suo Tour sarà destinato a regalargli una posizione compresa tra il 5° e il 10° posto, ovvero una prestazione senza lode e senza infamia.


Viscera - 13/07/2010 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Basso deve assolutamente riprendere il gruppo Menchov, altrimenti il suo Tour sarà destinato a regalargli una posizione compresa tra il 5° e il 10° posto, ovvero una prestazione senza lode e senza infamia. [/quote] Menchov non è un drago in discesa, però Basso ha lo stesso problema, la vedo molto dura anche perchè in questo momento la lucidità è quel che è.


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:37

hai ragione Viscera. Ma solo a me sembra che Contador stia cercando di lasciare Andy in discesa?


robby - 13/07/2010 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] hai ragione Viscera. Ma solo a me sembra che Contador stia cercando di lasciare Andy in discesa? [/quote] infatti, ci sta provando, ci ha provato, ma non è riuscito a far la differenza, fa qualche errorino di traiettoria di troppo quando è a tutta


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:40

Intanto Chareteau scollinando in testa al Madeleine s'è beccato in un colpo solo 40 punti andando ad appaiare in testa alla classifica GPM Pineau!! In ottica tappa spero proprio che da qui all'arrivo Cunego non combini qualche fesseria, perchè almeno sulla carta dovrebbe essere il più veloce del lotto.


robby - 13/07/2010 alle 16:41

mamma mia Andy in discesa asciutta nei tornanti con le mani sulla parte alta del manubrio non si può vedere dai. :( cmq finora credevo che SS rientrasse senza problemi invece non guadagna molto


Merlozoro - 13/07/2010 alle 16:43

Piccolo crampo per Samuel!!!


leo - 13/07/2010 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Piccolo crampo per Samuel!!! [/quote] il secondo in questo tuor dopo quello in volata con andy..


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Piccolo crampo per Samuel!!! [/quote] Che comunque è ancora a 28 secondi da Contador e Schleck, ovvero non sta facendo una grande discesa, anzi. Basso invece sta naufragando con circa 3 minuti di ritardo. Il suo principale problema è che non trova aiuto da parte di nessuno, ancora di meno dopo la foratura di Van den Broeck.


matt8 - 13/07/2010 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Intanto Chareteau scollinando in testa al Madeleine s'è beccato in un colpo solo 40 punti andando ad appaiare in testa alla classifica GPM Pineau!! In ottica tappa spero proprio che da qui all'arrivo Cunego non combini qualche fesseria, perchè almeno sulla carta dovrebbe essere il più veloce del lotto. [/quote] In realtà purtroppo Damiano ultimamente non ha mai fatto grandissimi sprint, in più Casar non è proprio fermo... speriamo bene! Cmq ottima prestazione per Damiano oggi sinceramente non me l'aspettavo ogni tanto sto ragazzo si ricorda che il talento ce l'ha!


trifase - 13/07/2010 alle 16:50

Niente da fare per Samuel


Merlozoro - 13/07/2010 alle 16:51

Finita la benzina per Samuel, forse in crisi!!!


cauz. - 13/07/2010 alle 16:51

"andy e franky schleck non parlano il lussemburghese ma un dialetto loro che e' fatto di tante piccole cose" voli pindarici della de stefano (qualcuno riuscira' mai a zittirla?)


Merlozoro - 13/07/2010 alle 16:52

Dalle smorfie per me è ancora sotto crampi, almeno a vedere la pedalata!!!


meriadoc - 13/07/2010 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] " un dialetto loro che e' fatto di tante piccole cose" [/quote] parole?


uffa - 13/07/2010 alle 16:52

Mi dispiace per Samuel :( Ecco, se i due pipper forassero.. :D


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Finita la benzina per Samuel, forse in crisi!!! [/quote] e mò so c...i, perchè se resta da solo negli ultimi 10 km rischia di essere ripreso dal gruppo Gesink-Menchov.


Salvatore77 - 13/07/2010 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] "andy e franky schleck non parlano il lussemburghese ma un dialetto loro che e' fatto di tante piccole cose" voli pindarici della de stefano (qualcuno riuscira' mai a zittirla?) [/quote] ...non sogno la mia vita ma vivo il miei sogni: si vede che è un ragazzo ancorato alla realtà....:Od: De Stefano mitica


Laura Idril - 13/07/2010 alle 16:55

Che donna... il lux è praticamente un dialetto...


padoaschioppa - 13/07/2010 alle 16:56

Vedo solo ora, ho riletti i vostri post, grazie! Se nn ricordo male LLS proprio l'anno scorso vinse una tappa al Tour un pò meno dura! Tifo lui per ragioni fataciclistiche anche se confido in Cunego!


matt8 - 13/07/2010 alle 16:56

ma dove cacchio va evans da solo?


Merlozoro - 13/07/2010 alle 16:57

Ma Menchov si può sapere a quanto sta da Andy e Contador? :D


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] "andy e franky schleck non parlano il lussemburghese ma un dialetto loro che e' fatto di tante piccole cose" voli pindarici della de stefano (qualcuno riuscira' mai a zittirla?) [/quote] ...non sogno la mia vita ma vivo il miei sogni: si vede che è un ragazzo ancorato alla realtà....:Od: De Stefano mitica [/quote] Spero che un giorno di questi un guasto interrompa il collegamento tra la De Stefano e la postazione cronaca. Mamma quanto sarebbe bello..


Bob Fats - 13/07/2010 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] In realtà purtroppo Damiano ultimamente non ha mai fatto grandissimi sprint, in più Casar non è proprio fermo... speriamo bene! Cmq ottima prestazione per Damiano oggi sinceramente non me l'aspettavo ogni tanto sto ragazzo si ricorda che il talento ce l'ha! [/quote] Anche CASAR comunque si merita una tappa al Tour, lo scorso anno giunse due volte secondo, a Bourg St.Maurice ed a Saint Girons. ;)


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Ma Menchov si può sapere a quanto sta da Andy e Contador? :D [/quote] no! La cosa importante è sapere quanto perde Armstrong, il resto non conta. Questo è quello che pensa la regia francese.


Merlozoro - 13/07/2010 alle 17:00

Luis Leon una botta prima del finale la tira...vediamo se gli altri avranno le gambe!!!!!


Subsonico - 13/07/2010 alle 17:01

...certo che 2 cambi cunego li poteva anche dare...


cauz. - 13/07/2010 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Spero che un giorno di questi un guasto interrompa il collegamento tra la De Stefano e la postazione cronaca. Mamma quanto sarebbe bello.. [/quote] la rai piuttosto oscura la diretta, ma l'audio di sandrina quello non ha limiti, e' piu' potente di radiomaria :)


Arm - 13/07/2010 alle 17:02

Mamma quanto si beccherà Ivan oggi:gluglu:


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 17:02

Davanti devono stare iperattenti perchè se mollano un pò da dietro rientrano.


cauz. - 13/07/2010 alle 17:03

a questo punto inizio a sperare nel vecchio leone moreau (che ieri ha annunciato il ritiro a fine stagione)


Arm - 13/07/2010 alle 17:04

Dio che pirla Cunego...


trifase - 13/07/2010 alle 17:04

Cunego non ne aveva


uffa - 13/07/2010 alle 17:05

i quattro babbuini in fuga a momenti fanno vincere schleck in volata... :D


matt8 - 13/07/2010 alle 17:05

Cunego un po pirla, ma secondo me Casar conosceva l'arrivo e si è messo davanti apposta!!! Come dicevo prima cmq Cunego è peggiorato parecchio anche in volata una volta se le mangiava ste vittorie

 

[Modificato il 13/07/2010 alle 17:07 by matt8]


goldfrapp68 - 13/07/2010 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Mamma quanto si beccherà Ivan oggi:gluglu: [/quote] Piu' di 3 min purtroppo....:(


cauz. - 13/07/2010 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] Cunego un po pirla, ma secondo me Casar conosceva l'arrivo e si è messo davanti apposta!!! [/quote] piu' bravo casar che pirla cunego (che comunque oggi va apprezzato, IMHO). ho avuto anch'io l'impressione che casar si fosse studiato l'arrivo, d'altronde e' questo che fanno i professionisti.


Viscera - 13/07/2010 alle 17:08

Basso a 2.43, compare Kreuziger a 3.40 circa. Schleckkino in giallo.


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da matt8 [/i] Cunego un po pirla, ma secondo me Casar conosceva l'arrivo e si è messo davanti apposta!!! [/quote] Giusto, ma Cunego quando era a ruota di Andy si trovava nella posizione giusta per anticipare gli avversari ed invece è stato lui a farsi anticipare .


meriadoc - 13/07/2010 alle 17:09

Cunego non ha praticamente mai dato un cambio eppure non ne aveva. Anche allo sprint lascia piuttosto a desiderare ormai


Fabioilpazzo - 13/07/2010 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da goldfrapp68 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Mamma quanto si beccherà Ivan oggi:gluglu: [/quote] Piu' di 3 min purtroppo....:( [/quote] 2'50''...Insomma...:(


Bitossi - 13/07/2010 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da goldfrapp68 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Mamma quanto si beccherà Ivan oggi:gluglu: [/quote] Piu' di 3 min purtroppo....:( [/quote] ...e invece no... comunque batosta. Ed è anche riapparso Kreuziger... regia poco professionale, mi sembra!


pitoro - 13/07/2010 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] Per affetto direi il Noce tutta la vita, ma un euro lo giocherei su Casar [/quote] sboron-quote:P


Viscera - 13/07/2010 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Cunego non ha praticamente mai dato un cambio eppure non ne aveva. Anche allo sprint lascia piuttosto a desiderare ormai [/quote] Gli restano le strade bianche.


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 17:11

Disastrosissima discesa per Gesink, Menchov, Rodriguez e Leipheimer, che a momenti si facevano riprendere dal gruppo Basso nel quale solo il varesino tirava con una certa costanza. E sappiamo che Basso in discesa è tutto fuorchè un fenomeno....


Arm - 13/07/2010 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Cunego non ha praticamente mai dato un cambio eppure non ne aveva. Anche allo sprint lascia piuttosto a desiderare ormai [/quote] Non so cosa gli prenda a sto ragazzo. Un involuzione pazzesca anche rispetto ad un paio di anni fa :( Io lo vedo troppo grosso a livello muscolare.Dovrebbe scendere un pò.


meriadoc - 13/07/2010 alle 17:12

samuel si e' avvantaggiato du Sastre nella lotta al secondo post. Ma se Alberto cade in un burrone...


Fabioilpazzo - 13/07/2010 alle 17:13

Oddio Evans.:gluglu:


Wario - 13/07/2010 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] samuel si e' avvantaggiato du Sastre nella lotta al secondo post. Ma se Alberto cade in un burrone... [/quote] spiegamela:D


Viscera - 13/07/2010 alle 17:16

Basso può fare corsa (se ne ha) sul 3° posto, è ora 10° a 2'20 da Sammy.


Laura Idril - 13/07/2010 alle 17:21

/me saltella felice


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] samuel si e' avvantaggiato du Sastre nella lotta al secondo post. Ma se Alberto cade in un burrone... [/quote] spiegamela:D [/quote] rileggiti qualche post di trifase e la spiegazione sarà facile facile. PS: Sastre è giunto 27° a 4.55 dal vincitore.


Fabioilpazzo - 13/07/2010 alle 17:25

Ma che faccia c'ha Andy sul palco premiazioni? XD


meriadoc - 13/07/2010 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Ma che faccia c'ha Andy sul palco premiazioni? XD [/quote] Andy oggi ha una brutta faccia, lo dicevano anche in telecronaca.


meriadoc - 13/07/2010 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] samuel si e' avvantaggiato du Sastre nella lotta al secondo post. Ma se Alberto cade in un burrone... [/quote] spiegamela:D [/quote] rileggiti qualche post di trifase e la spiegazione sarà facile facile. PS: Sastre è giunto 27° a 4.55 dal vincitore. [/quote] i bilanci si fannno alla fine, intanto hai visto che discesa Samuel


meriadoc - 13/07/2010 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] /me saltella felice [/quote] si, ma Contador ce l'ha in mano questo tour


Laura Idril - 13/07/2010 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] /me saltella felice [/quote] si, ma Contador ce l'ha in mano questo tour [/quote] Infatti mi devo salvare più immagini possibili di Andy in giallo :D


dietzen - 13/07/2010 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Comunque De Luca è abbastanza preparato. Esattamente il contrario di molti altri personaggi che abbiamo spesso dovuto sorbirci negli ultimi anni in Rai. Il discorso su Corsica e Criterium International lo dimostra. [/quote] Ti quoto, mi piace parecchio il buon De Luca, è anche abbastanza brillante. Una delle migliori novità dell'anno ciclotelevisivo. :cincin: [/quote] senza contare che nel riassumere la tappa ha regalato un "cadel evans si è impiantato"... :D


Casagrande - 13/07/2010 alle 17:55

lA TAPPA HA CHIARAMENTE detto che di fronte a questi Contador e Schleck non c'è davvero nulla da fare, purtroppo neanche per Ivan, che oggi ha un pò deluso ma che, ne sono sicuro, darà il meglio di se sui Pirenei. Cosa dire su Cunego? Si rischia di aggiungere le stesse cose su di un atleta che dimostra di non essere continuo e non in linea assolutamente con ilsuo elevato potenziale, avvalorando una costante che purtroppo per Damiano dura ormai da diversi anni. Oggi, solo Cunego poteva perdere uno sprint che lo vedeva come massimo favorito. La cosa più importante oggi per noi è che Ivan non sia andato in netta crisi, se la può ancora giocare per il podio e sono arciconvinto che in questo Tour, in salita dietro agli "extraterrestri" il più forte rimanga Basso, sì più di Menchov, Sanchez. Infine il grosso rammarico per la criusi di Cadel, che resta un grande campione e un grande uomo, dal cuore d'oro e dalle ancora forti possibilità di lasciare il segno al Tour.


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] samuel si e' avvantaggiato du Sastre nella lotta al secondo post. Ma se Alberto cade in un burrone... [/quote] spiegamela:D [/quote] rileggiti qualche post di trifase e la spiegazione sarà facile facile. PS: Sastre è giunto 27° a 4.55 dal vincitore. [/quote] i bilanci si fannno alla fine, intanto hai visto che discesa Samuel [/quote] :Od::Od:


Basso90 - 13/07/2010 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Sastre se la giochera' con Samuel peril secondo posto. E se Alberto dovesse cadere in un burrone.... [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] il gruppo basso in discesa si riaggancia [/quote] MITOOOOOOOOOOOOO :Od::Od:


Lopi - 13/07/2010 alle 18:02

Grande tappa, Contador sembra essere quello dell'anno scorso, e a questo punto diventa il favorito per il successo finale, Sanchez è andato molto bene anche se nel finale ha pagato, sembra il favorito per il terzo posto, anche se non darei mai per morto Menchov, che zitto zitto è ancora lì. Andy ora non dovrà godersi la maglia gialla, ma attaccare ancora perchè 41" su Contador a crono non basteranno. Male Basso, mi aspettavo almeno che restasse con Menchov, vediamo se sui pirenei ritroverà la forma, o se dopo il giro sta raschiando il fondo. Male ancor di più Cunego, che succhia le ruote per tutto il giorno (simpatica scenetta quando Voigt fa cenno a Cunego di passargli avanti, Cunego dice di no e Voigt gli mostra la borraccia per far vedere che non vuole il cambio, ma sta andando all'ammiraglia) e poi in volata non impensierisce Casar e Sanchez.


Basso90 - 13/07/2010 alle 18:05

Questa tappa ha detto molto: 1 per il tour se la giocheranno Contador e Schleck, loro 2 e nessun altro 2 Basso può farcela per il terzo posto perchè tranne i 2 sopraccitati il resto non gli è superiore 3 Cunego è un caso da studiare attentamente 4 Per sastre il viale del tramonto è bello che iniziato 5 Evans è UN GRANDE! A 9 minuti di ritardo si è masso a tirare come un toro per discesa e pianura recuperando quasi 2 minuti


mestatore - 13/07/2010 alle 18:09

bellissima tappa , alla faccia di chi dice che il tour è noioso e pure corso da boyscout ( anche se è vero che alla fine voigt ha dato rifornimenti a gesink che era vuoto...) cadel evans credo abbia avuto una crisi di fame , perchè dopo la discesa si è ripreso abbastanza bene. bravissimo il giovane quick step, de weert, che è stato campione anche a crono nelle categorie giovanili. bravo casar, deludente assai cunego, che ha contribuito poco alla fuga e in volata mi è sembrato involuto, forse aveva le gambe in croce però di solito chi è veloce lo spunto lo mantiene, visto che pure gli altri erano stanchi. non vorrei criticarlo oggi che si è fatto 160km di fuga e non si è fatto staccare dai compagni come a le rousses ma non è il corridore che ricordavo. ciao mesty


Monsieur 40% - 13/07/2010 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] cadel evans credo abbia avuto una crisi di fame , perchè dopo la discesa si è ripreso abbastanza bene.[/quote] Non esattamente: http://www.cicloweb.it/news/2010/07/13/evans-ha-corso-con-un-gomito-fratturato.html


Laura Idril - 13/07/2010 alle 18:28

Evans: :clap::clap::clap::clap:


forzainter - 13/07/2010 alle 18:29

Forse Contador non è ancora morto come tanti dicevano domenica.. Bella tappa (ho visto in registrata la madeleine adesso) Peccato per Damiano , vero non sara' quello di una volta pero' correre sempre in fuga è meglio che star eternamente in gruppo come altri.. ad attendere di esser staccati Sembra un corridore francese.. (anche oggi tanto per cambiare diversi transalpini all'attacco) e questo non è certo un male Tour ormai ridotto ad un duello Contador - Schleck Solo che lo spagnolo ha un bonus di 2-3 minuti a crono


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 18:31

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Evans: :clap::clap::clap::clap: [/quote] Un immenso, interminabile applauso ad un uomo eccezionale.


Ottavio - 13/07/2010 alle 18:32

Grande coraggio di Evans! Queste imprese dovrebbero far capire a molti che attaccano il ciclismo per il doping, cos'è veramente questo sport!


meriadoc - 13/07/2010 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] 5 Evans è UN GRANDE! A 9 minuti di ritardo si è masso a tirare come un toro per discesa e pianura recuperando quasi 2 minuti [/quote] beh, tutti hanno recuperato 2 minuti, davanti si sono letteralmente fermati, non e' un eufemismo


Pirata x sempre - 13/07/2010 alle 18:44

La sorpresa più grande è quella di Cunego, non vincere da chi aveva appena tirato per il 90% degli ultimi 10km e che in salita già arrancava è davvero un occasione troppo grande, di quelle che difficilmente ricapitano, così limpide. Più che Basso, a deludere è la squadra, o meglio, soprattutto Kreuziger, che continua a dare l'idea di pagare la successione di molte salite, caratteristica necessaria per primeggiare nelle grandi corse a tappe. Di lui, sapevamo che difficilmente poteva avere il cambio di ritmo, dopo gli sforzi del Giro, ed il lavoro suppletivo sulle dolomiti. Dispiace, avvesse avuto compagni migliori, anche nel gruppetto, si poteva limare un altro minuto, e non era cosa da poco, in ottica podio. Si, l'affare è a due, più netto che in passato, ma continuerei a temere gente come S.Sanchez e Menchov, per i numeri ed il fondo che li contraddistingue. In più il russo ha un Gesink fantastico jolly per tirare il collo a tutte le squadre, ed isolare i capitani in momenti meno prevedibili delle pendenze che si presenteranno a pochi km da arrivi e che vedreanno il duello tra i due scalatori più forti al mondo, con uno Schleck che sale quel gradino dell'assoluto che Contador sembra aver sceso, almeno fino ad ora. Sanchez è il campione olimpico, è un fantasista, e tanto basta per dargli una chance. Dispiace per Evans, davvero non riesce mai a trovare la combinazione giusta, ma nonostante le molteplici situazioni simili, continuo a ritenere che sia più per sfortuna che attitudini non porpriamente adatte ad una corsa a tappe di tre settimane. La coppia Leipheimer_Armstrong spero s'inventi qualcosa, l'età è quel che è, e un degno ricordo di una squadra che ha fatto la storia della corsa, sarebbe un epilogo gradito, quasi dovuto.


Basso90 - 13/07/2010 alle 18:46

Beh non proprio... non mi sembra che il gruppo di Basso o quello di Menchov abbiano recuperato 2 minuti


GiboSimoni - 13/07/2010 alle 18:50

non ho visto la tappa, però mi dispiace della debacle di quelli che hanno corso il giro e puntavano anche al tour, purtroppo fare giro e tour con ambizioni di fare almeno podio a entrambi è una cosa ormai solo qualche fenomeno può fare e nulla più. Pere il resto posso commentare poco non avendo visto, certo che legegre che Cunego in fuga che non ha tirato un metro era il più veloce della fuga, farsi battere così è un mezzo scandalo :o


Ottavio - 13/07/2010 alle 18:51

Continuo a ritenere Contador favorito per la vittoria finale, certo Andy ha colmato il gap in salita che aveva l'anno scorso. Attenzione però a dare per scontato che lo spagnolo dia grandi distacchi a cronometro ad Andy. Contador non è uno specialista e se va un po' più piano in salita, andrà anche un po' più piano a cronometro. Gli altri lottano per il terzo posto, con Menchov, secondo me, favorito. Mi dispiace molto per Basso. Speravo potesse tenere le ruote dei due della Rabobank. Il terzo posto non è tanto lontano, ma ci sono troppi corridori di mezzo. Vista la sua situazione sarebbe bello vederlo all'attacco da lontano sui Pirenei.


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 18:58

Stavo pensando che il Tour più anonimo da un punto di vista delle prestazioni finora l'ha corso la Radioshack, proprio la squadra che alla vigilia in tanti davano come la più forte del Tour. Al di là del crollo di Armstrong si deve sottolineare il collasso dell'intero team, Leipheimer a parte. Gente come Brajkovic, Popovych e Kloden oggi così come domenica sta clamorosamente mancando.


Abajia - 13/07/2010 alle 19:11

Considerazione sparse - dei posts, eh, non ho seguito la corsa, avevo un esame da fare, baldracca malefica! (imprecazione non-sense) Leggere gli interventi di trifase è da sbellicarsi, ne sa una meno del diavolo. :Od: Cunego comprensibilmente terzo, a leggere i commenti. Col senno di poi, vien da sé che, oltre a fare pretattica (forse, ma forse...), era in fuorigiri da tanto tanto tanto tanto. Leggo della scenetta di Voigt che mostra la borraccia a Cunego... hahahahahaha!! Apro msn e noto la frase personale di Claudio (per intenderci: l'amico di Lore :P ): "perché ora è così scarso?" ----------> non ho potuto non buttarmi per terra! :crazy: :D Claudio, se leggi, vedi di persuadere quel puzzone del Grassi e torna a fare un salto da queste parti, dico davvero! Ciao! Contador e Schleck? Non so, per domani sera, oltre al ritorno a casa, mi attende una registrata di quattro ore di diretta :cool: ... poi saprò. Nel frattempo, mi unisco agli :clap: ad Evans e Sastre: il primo per le note ragioni (ecchine altri, va'! :clap: ), il secondo perché ha completato un passo importante verso il podio finale. trifase dixit. :D Aspè, Cadello merita pure la ola! OOOOOOLLLÈÈÈÈÈÈÈ!!


forzainter - 13/07/2010 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] non ho visto la tappa, però mi dispiace della debacle di quelli che hanno corso il giro e puntavano anche al tour, purtroppo fare giro e tour con ambizioni di fare almeno podio a entrambi è una cosa ormai solo qualche fenomeno può fare e nulla più. Pere il resto posso commentare poco non avendo visto, certo che legegre che Cunego in fuga che non ha tirato un metro era il più veloce della fuga, farsi battere così è un mezzo scandalo :o [/quote] Io ho visto solo un pezzo della Madeleine La salita l'han fatta i Caisse d'Epargne , gli altri son stati tutti a ruota. Casar si era pure leggermente staccato Tra l'altro Cunego è rientrato in un secondo momento sulla fuga , recuperando 3 minuti.. Piu' di cosi' non ne aveva Poi se volete sempre criticarlo


Salvatore77 - 13/07/2010 alle 19:22

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Nel frattempo, mi unisco agli :clap: ad Evans e Sastre: il primo per le note ragioni (ecchine altri, va'! :clap: ), il secondo perché ha completato un passo importante verso il podio finale. trifase dixit. :D Aspè, Cadello merita pure la ola! OOOOOOLLLÈÈÈÈÈÈÈ!! [/quote] E fu così che avvenne una fuga bidone con Sastre dentro:Od: Già successo e Natale viene una volta l'anno.


mestatore - 13/07/2010 alle 19:30

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] cadel evans credo abbia avuto una crisi di fame , perchè dopo la discesa si è ripreso abbastanza bene.[/quote] Non esattamente: http://www.cicloweb.it/news/2010/07/13/evans-ha-corso-con-un-gomito-fratturato.html [/quote] beh, allora capisco che in salita non poteva tirare con le braccia e neppure alzarsi sui pedali di sovente come fa lui. invece in pianura andava, dal momento che la funzione del braccio è un po' meno importante se l'è cavata comunque eroico. che sfortuna cadello, concordo con l' analisi di giuseppe: nei gt ha una sdortuna bestiale ( basta pensare alla vuelta dello scorso anno) vero fighting spirit da rugbista australiano sempre uno dei miei preferiti. ciao mesty


Garzelli - 13/07/2010 alle 19:33

Sono deluso dai due classe 75, Kloeden e Sastre.


Abajia - 13/07/2010 alle 19:41

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] E fu così che avvenne una fuga bidone con Sastre dentro [/quote] Penso che a Sastre non sia più concesso anche solo di affacciarsi timidamente nelle prime posizioni del gruppo durante le fasi iniziali di gara. :Od:


Tranchée d’Arenberg - 13/07/2010 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] E fu così che avvenne una fuga bidone con Sastre dentro [/quote] Penso che a Sastre non sia più concesso anche solo di affacciarsi timidamente nelle prime posizioni del gruppo durante le fasi iniziali di gara. :Od: [/quote] il jolly se l'è giocato al Giro e gli è andata comunque male...brutta stagione per lo Spagnolo. Temo sia l'ultima.


nino58 - 13/07/2010 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Tornando alla tappa di domani (di oggi, ndr), penso ci saranno uno o forse anche due big che salteranno (uno dei quali tra i primi tre in classifica). [/quote] Purtroppo ci ho preso. :OIO


Abajia - 13/07/2010 alle 19:46

Ma soprattutto: [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] "andy e franky schleck non parlano il lussemburghese ma un dialetto loro che e' fatto di tante piccole cose" voli pindarici della de stefano (qualcuno riuscira' mai a zittirla?) [/quote] La frase dell'anno! :hammer:


trifase - 13/07/2010 alle 19:50

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Questa tappa ha detto molto: 1 per il tour se la giocheranno Contador e Schleck, loro 2 e nessun altro 2 Basso può farcela per il terzo posto perchè tranne i 2 sopraccitati il resto non gli è superiore 3 Cunego è un caso da studiare attentamente 4 Per sastre il viale del tramonto è bello che iniziato 5 Evans è UN GRANDE! A 9 minuti di ritardo si è masso a tirare come un toro per discesa e pianura recuperando quasi 2 minuti [/quote] 1. Per il secondo posto se la giocheranno Andy e Samuel, con Samuel favorito. Mi spiace per Sastre che non e' comunque a fine carriea. solo l'anno scorso al giro si rivelo' lo scalatore piu' forte. 2. Basso e' forte, ma non e' piu' quello di una volta. Basta confrontare le VAM. chissa' perche'. 3. Basta a studiare Cunego, e' 6 anni ... 4. Non credo, anche se non e' piu quello del giro scorso. Non so perche' c'e' 'avete con uno dei corridori piu' seri del gruppo. 5. Si

 

[Modificato il 13/07/2010 alle 19:56 by trifase]


mestatore - 13/07/2010 alle 20:25

@ forzainter: a me risulta tempo di salita sulla madeleine di contador e andy 1ora 5 minuti, staccando tutti. mi sembra di ricordare un tempo di salita di virenque (97 o 98) di 56 minuti, che mi pare il record tu che frequenti anche i francesi, puoi confermare? comunque molto significativo meditate gente meditate ciao mesty


Fabioilpazzo - 13/07/2010 alle 20:29

Io ho solo una speranza. Rabobank, Radioshack e Liquigas (anche se Kreuzy veramente inzio a temere abbia un valore inferiore a quello supposto) hanno le potenzialità per terremotare la corsa. Che non lascino il bagnino e lo smilzo tranquilli, magari già da domani.


Lore_88 - 13/07/2010 alle 20:32

Intanto un applauso a Cadello. È un corridore che non mi ha mai entusiasmato ma la stima nei suoi confronti cresce sempre di più. Grande! Devo ammettere che mi ha sorpreso Contador. Il madrileno a mezzo servizio va come Andy Schleck. Se riuscirà a tenere le ruote di Andy pure sui Pirenei, sarà una bella lotta a cronometro. Ma io penso che qualche altro secondo lo lascerà per strada... Certo che, aspettarsi che uno di questi due provi qualcosa di fantasioso ed emozionante è come sperare che domani Berlusconi vada a costituirsi. E il brutto è che, tolti quei due, lo scenario è francamente imbarazzante. Sono particolarmente deluso da Gesink. Per quanto riguarda la fuga, male la Caisse che tanto ha lavorato e nulla concluso. Cunego neanche lo considero. Credo che non capirò mai l'interesse che suscita questo corridore, sia da parte dei fan che da parte dei detrattori. Boh... a me causa solo sbadigli... [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Grande tappa, Contador sembra essere quello dell'anno scorso,[/quote] No, Lopi, no, un utente saggio come te non può dire una cosa del genere! L'anno scorso Contador su 21 tappe ha forzato 3 volte: in una ha battuto Cancellara a cronometro, nelle altre due rifilava 10" al km a chi lo inseguiva (Andy a Verbier, un gruppetto ad Arcalis). Se ti pare uguale a quello di quest'anno... [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Apro msn e noto la frase personale di Claudio (per intenderci: l'amico di Lore :P )[/quote] Ma chi? La banana caduta dall'albero 28 anni fa? Ma che gente frequenti, Abajia? Ecco perchè sei diventato così logorroico e sapientino... :Od:


forzainter - 13/07/2010 alle 20:51

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] @ forzainter: a me risulta tempo di salita sulla madeleine di contador e andy 1ora 5 minuti, staccando tutti. mi sembra di ricordare un tempo di salita di virenque (97 o 98) di 56 minuti, che mi pare il record tu che frequenti anche i francesi, puoi confermare? comunque molto significativo meditate gente meditate ciao mesty [/quote] Il record di Virenque è dal versante di La Chambre (quello fatto in discesa). http://www.salite.ch/madeleine3.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tmrkzs527xzibp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 Il versante di oggi è piu' lungo di 5 km ed è piu' irregolare http://www.salite.ch/madelein2.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tudfwjg67r7jbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 Difficile paragonare le Vam


Lore_88 - 13/07/2010 alle 21:08

Quindi ci hanno messo solo 9 minuti per fare quei 5 km in più di salita (anche se il dislivello è simile)? Cavolo! E poi c'è da considerare che oggi c'erano 40 gradi all'ombra... Medita, mestatore, medita. :D (si scherza, eh ;) )


Bitossi - 13/07/2010 alle 21:18

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Beh non proprio... non mi sembra che il gruppo di Basso o quello di Menchov abbiano recuperato 2 minuti [/quote] E invece sì, + o - (e sempre rispetto al gruppetto di testa). In ogni caso, ad occhio mi pare che dal passaggio sul GPM all'arrivo i distacchi relativi non siano cambiati di molto, eccetto appunto quelli rispetto al gruppetto in fuga (che a momenti faceva surplace negli ultimi km...). Tutto sommato persino Sanchez, nel tira e molla tra il quasi aggancio e il cedimento finale, è rimasto più o meno alla stessa distanza dai due "big". ;)


elisamorbidona - 13/07/2010 alle 21:20

a me Contador non sembra molto peggio dello scorso anno. O meglio, visti i risultati, ha perso forza a cronometro. L'anno scorso fece selezione su due arrivi in salita secchi, il primo lungo e pedalabile, il secondo breve (8 km,) da grande esplosività. Nella tre tappe fatte fino a qui, due erano piene di salite in successione, una con meno dislivello ma molto tirata fin dalla penultima salita in seguito alla crisi del tanto temuto Armstrong. Se Contador ha perso davvero qualcosa lo si dovrebbe vedere a Mende, dove troverà il terreno ideale per lui, che non sono certo le salite di 25 chilometri. Oggi in una tappa niente affatto ideale per la sua esplosività ha retto molto bene. P.S.:Inguardabile Schleck in discesa con le mani sempre in alto! Sarà anche abituato così ma perde tantissimo in aerodinamica e aderenza della ruota anteriore.


Laura Idril - 13/07/2010 alle 21:22

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] P.S.:Inguardabile Schleck in discesa con le mani sempre in alto! Sarà anche abituato così ma perde tantissimo in aerodinamica e aderenza della ruota anteriore. [/quote] Sempre meglio di Basso che perde tantissimo in aerodinamica in salita ahahahaha


Lore_88 - 13/07/2010 alle 21:41

Elisa, quello che dici sulle preferenze di Contador è vero. Fra una tappa con una sola salita nel finale e una con molte ascese in ripetizione, gli è sicuramente più congeniale la prima, però non c'è tutta questa differenza... Ricordo che l'anno scorso, nel tappone alpino che regalò a Frank Schleck, stava letteralmente scherzando con i fratellini. Poi citi giustamente Mende. Su quel traguardo ci ha già corso quest'anno ed è andato molto più piano rispetto a quando vinse lì nel 2007. Per non parlare delle prove fornite al Criterium International (staccato da 20 corridori) e in Castilla y Leon dove si è fatto battere da Igor Anton. È un Tour che probabilmente si deciderà sul filo dei secondi. Dopo Arenberg dissi che avrebbe vinto quasi sicuramente Andy Schleck. Probabilmente ho esagerato ma il favorito per me resta lui.


nino58 - 13/07/2010 alle 21:46

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] È un Tour che probabilmente si deciderà sul filo dei secondi. Dopo Arenberg dissi che avrebbe vinto quasi sicuramente Andy Schleck. Probabilmente ho esagerato ma il favorito per me resta lui. [/quote] Solo se Andy stacca pesantemente Contador. Con 50 Km a crono non c'è storia.


Garzelli - 13/07/2010 alle 21:50

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Solo se Andy stacca pesantemente Contador. Con 50 Km a crono non c'è storia. [/quote] Credo che adesso ci sarebbe storia: Schleck ha più potenza. Tra 10 giorni non so.


Garzelli - 13/07/2010 alle 21:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Ma soprattutto: [quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] "andy e franky schleck non parlano il lussemburghese ma un dialetto loro che e' fatto di tante piccole cose" voli pindarici della de stefano (qualcuno riuscira' mai a zittirla?) [/quote] La frase dell'anno! :hammer: [/quote] Io preferisco l'altra.


Lore_88 - 13/07/2010 alle 22:01

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Solo se Andy stacca pesantemente Contador. Con 50 Km a crono non c'è storia. [/quote] Eeeeh, ma Contador è regredito pure a crono. Penso che ora come ora il madrileno possa dare ad Andy fra 1 e 2 secondi al km. Non di più. Quindi siamo già al limite. E poi c'è da considerare che è una crono a fine Tour, che la maglia gialla ti dà una bella carica in più, che... A questo punto direi 60% Andy, 39% Conty, 1% vengono travolti entrambi da una slavina e vince Larsson (che probabilmente neanche lo corre questo Tour).


Laura Idril - 13/07/2010 alle 22:04

Io sto incrociando l'incrociabile... era meglio quando ignoravate Andy almeno non dovevo fare gli scongiuri! Se gli portate male VI MENO TUTTI! :D


Lopi - 13/07/2010 alle 22:39

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Grande tappa, Contador sembra essere quello dell'anno scorso,[/quote] No, Lopi, no, un utente saggio come te non può dire una cosa del genere! L'anno scorso Contador su 21 tappe ha forzato 3 volte: in una ha battuto Cancellara a cronometro, nelle altre due rifilava 10" al km a chi lo inseguiva (Andy a Verbier, un gruppetto ad Arcalis). Se ti pare uguale a quello di quest'anno... [/quote] Secondo me non è molto inferiore, è che Schleck è cresciuto, oggi tolto lui gli altri hanno preso distacchi pesanti. In 8km di attacco ha rifilato 1' a Menchov e 2 a Basso, che non sono gli ultimi arrivati. Semplicemente è cresciuto un altro campione in grado di tenergli testa, mentre l'anno scorso non aveva avversari che potevano contrastarlo.


ProfRoubaix - 13/07/2010 alle 23:14

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] bellissima tappa , alla faccia di chi dice che il tour è noioso e pure corso da boyscout (anche se è vero che alla fine voigt ha dato rifornimenti a gesink che era vuoto...) [/quote] Noioso e prevedibile. Pronto per la storia hollywoodiana di Armstrong, no, il Basso del Giro lo vince con una gamba sola, no, Contador è bollito è Andyno lo vince con una gamba sola ... com'è che si dice? Madddaaaaiii (cit.).


mestatore - 13/07/2010 alle 23:17

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] @ forzainter: a me risulta tempo di salita sulla madeleine di contador e andy 1ora 5 minuti, staccando tutti. mi sembra di ricordare un tempo di salita di virenque (97 o 98) di 56 minuti, che mi pare il record tu che frequenti anche i francesi, puoi confermare? comunque molto significativo meditate gente meditate ciao mesty [/quote] Il record di Virenque è dal versante di La Chambre (quello fatto in discesa). http://www.salite.ch/madeleine3.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tmrkzs527xzibp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 Il versante di oggi è piu' lungo di 5 km ed è piu' irregolare http://www.salite.ch/madelein2.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tudfwjg67r7jbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 Difficile paragonare le Vam [/quote] grazie carissimo, mi interessava il tempo assoluto il confronto delle vam non è significativo sono curioso di vedere in quanto salgono a mende e soprattutto di quanto migliora alberto contador rispetto alla parigi nizza io credo che andy sia molto migliorato come rendimento rispetto allo scorso anno sarà perchè corre piu' libero senza il fratello credo anche che il livello del tour sia piu' alto rispetto all' anno scorso menchow e gesink sono in forma migliore, leipheimer non deve aspettare armstrong, samu sanchez oggi ha corso alla grande, basso va bene e crescerà solo wiggo wiggins soffre, ma credo che soffra proprio il livello piu' alto e anche un percorso nettamente piu'duro rispetto a quello ridicolo dell' anno scorso il tour è ancora lungo, uno come sanchez che spesso cresce nella terza settimana puo' ancora dire la sua, oggi nessuno ha sottolineato al sua gran prova: con una discesa piu' tecnica poteva rientrare. per adesso solo l' astana con vino,navarro e tiralongo si è fatta vedere compatta in salita. la saxo con cancellara egli altri non sembra per ora in grado di controllare la corsa fino a bloccarla ci sono squadre come la caisse che sono forti ma non hanno un contender in classifica... io penso che si vedranno ancora belle tappe e che molti possono ancora incontrare la giornata no caldo, salita , microdosi, impossiblta' di rabbocchi in corsa. il ciclismo torna divertente , come al giro magari non pulito come con mastrolindo, ma divertente infatti anche lore torna a scrivere. ciao mesty


Abajia - 14/07/2010 alle 00:47

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Apro msn e noto la frase personale di Claudio (per intenderci: l'amico di Lore :P ) [/quote] Ma chi? La banana caduta dall'albero 28 anni fa? Ma che gente frequenti, Abajia? Ecco perchè sei diventato così logorroico e sapientino... :Od: [/quote] Era dal tempo che Berta filava che non aprivo msn. E quando lo apro, lo tengo aperto giusto così. Non contatto nessuno e da nessuno vengo contattato. :D Ho letto la frase e, dopo una bella risata, ho pensato a te, Lore. Onorato? :Od:


Abajia - 14/07/2010 alle 00:49

Se Cunego dice "Casar ha avuto qualcosa in più", penso di sapere a cosa si riferisce... e sempre là andiamo a parare! :D


Slegar - 14/07/2010 alle 01:26

Notevole la bastonata presa oggi da Basso, però non è detto che tutti i mali vengano per nuocere. Sperando in una crescita di condizione in vista dei Pirenei, sarà la volta buona che Basso e la Liquigas abbandoneranno la solita tattica della squadra che tira fino alla stoccata finale ed invece si inventeranno qualcosa per far saltare il banco e rimescolare le carte in maniera imprevedibile.


lemond - 14/07/2010 alle 07:11

[quote][i]Originariamente inviato da Casagrande [/i] lA TAPPA HA CHIARAMENTE detto che di fronte a questi Contador e Schleck non c'è davvero nulla da fare, purtroppo neanche per Ivan, che oggi ha un pò deluso ma che, ne sono sicuro, darà il meglio di se sui Pirenei. Cosa dire su Cunego? Si rischia di aggiungere le stesse cose su di un atleta che dimostra di non essere continuo e non in linea assolutamente con ilsuo elevato potenziale, avvalorando una costante che purtroppo per Damiano dura ormai da diversi anni. Oggi, solo Cunego poteva perdere uno sprint che lo vedeva come massimo favorito. [b]Favorito per chi? :? Solo per il fatto che è stato l'unico a non tirare un metro nella fuga (solo quando veniva spinto per la "giacchetta" dagli altri, è andato in testa per far finta :mad: ), poteva avere qualche possibilità, altrimenti Sanchez, Moreau e Casar ieri gli erano superiori in qualsiasi tipo di arrivo ed anche il suo tifosissimo A. Berton ha dovuto ammettere che non aveva gambe. Detto questo, ieri mi ha stupito moltissimo, nel senso che ha fatto passi da gigante, rispetto ai giorni precedenti. [/b] La cosa più importante oggi per noi è che Ivan non sia andato in netta crisi, se la può ancora giocare per il podio e sono arciconvinto che in questo Tour, in salita dietro agli "extraterrestri" il più forte rimanga Basso, sì più di Menchov, Sanchez. [b]Tutte le convinzioni sono ... però, ti posso rispondere che al momento non ci sono indicazioni che possano corroborare codesto giudizio. [/b] Infine il grosso rammarico per la criusi di Cadel, che resta un grande campione e un grande uomo, dal cuore d'oro e dalle ancora forti possibilità di lasciare il segno al Tour. [b]Scusa, ma tu un gomito rotto, lo chiami crisi :? [/b] [/quote] [b] [/b]


lemond - 14/07/2010 alle 07:17

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] bellissima tappa , alla faccia di chi dice che il tour è noioso e pure corso da boyscout ( anche se è vero che alla fine voigt ha dato rifornimenti a gesink che era vuoto...) cadel evans credo abbia avuto una crisi di fame , perchè dopo la discesa si è ripreso abbastanza bene. [b]Il fatto che fosse caduto domenica lo ignoravi? [/b] bravo casar, deludente assai cunego, che ha contribuito poco alla fuga e in volata mi è sembrato involuto, forse aveva le gambe in croce però di solito chi è veloce lo spunto lo mantiene, visto che pure gli altri erano stanchi. [b]Solo che L.L. Sanchez è più veloce di lui e Casar e Moreau sono più o meno al suo livello ed in questo Tour, per il momento ... [/b] non vorrei criticarlo oggi che si è fatto 160km di fuga e non si è fatto staccare dai compagni come a le rousses ma non è il corridore che ricordavo. [b]Io me lo ricordo molto peggio e non solo sabato [/b] [/quote][b] [/b]


lemond - 14/07/2010 alle 07:21

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Forse Contador non è ancora morto come tanti dicevano domenica.. [b]Per quanto mi riguarda :hammer: [/b] Bella tappa (ho visto in registrata la madeleine adesso) Peccato per Damiano , vero non sara' quello di una volta pero' correre sempre in fuga è meglio che star eternamente in gruppo come altri.. ad attendere di esser staccati Sembra un corridore francese.. (anche oggi tanto per cambiare diversi transalpini all'attacco) e questo non è certo un male [b]E' correre da comprimari, ma d'altra parte non ci possono essere solo i *protagonisti* [/b] Tour ormai ridotto ad un duello Contador - Schleck Solo che lo spagnolo ha un bonus di 2-3 minuti a crono [b]Purtroppo, devo essere d'accordo e sperare che Andy riesca dove ha fallito ieri. [/b] [/quote]


lemond - 14/07/2010 alle 07:30

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Elisa, quello che dici sulle preferenze di Contador è vero. Fra una tappa con una sola salita nel finale e una con molte ascese in ripetizione, gli è sicuramente più congeniale la prima, però non c'è tutta questa differenza... Ricordo che l'anno scorso, nel tappone alpino che regalò a Frank Schleck, stava letteralmente scherzando con i fratellini. Poi citi giustamente Mende. Su quel traguardo ci ha già corso quest'anno ed è andato molto più piano rispetto a quando vinse lì nel 2007. Per non parlare delle prove fornite al Criterium International (staccato da 20 corridori) e in Castilla y Leon dove si è fatto battere da Igor Anton. È un Tour che probabilmente si deciderà sul filo dei secondi. Dopo Arenberg dissi che avrebbe vinto quasi sicuramente Andy Schleck. Probabilmente ho esagerato ma il favorito per me resta lui. [/quote] Tutto giusto quanto scrivi (secondo me) salvo il favorito, perché almeno un paio di minuti nell'ultima crono ... Al Castilla io ad es. speravo, dopo averlo visto arrancare in salita, mentre Igor ... che quest'ultimo potesse resistere, ma poi ... Quindi, "mutatis mutandis" :mad::OIO:mad:


lemond - 14/07/2010 alle 07:32

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] E poi c'è da considerare che è una crono a fine Tour, che la maglia gialla ti dà una bella carica in più, che... [/quote] Come a Gesink al Tour de Suisse :? ;)


lemond - 14/07/2010 alle 07:36

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Se Cunego dice "Casar ha avuto qualcosa in più", penso di sapere a cosa si riferisce... e sempre là andiamo a parare! :D [/quote] Ma questa volta non credo l'abbia detto. :D Magari qualcuno di là :Od:


lemond - 14/07/2010 alle 07:42

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Se sulla Maddalena passasse con i primi [i](Cunego, ndr)[/i] [/quote] Questa prima parte della frase basta e avanza per ritenere un futile surplus qualsiasi completamento del periodo. A meno che non si voglia sconfinare nell'inverosimile. :Od: [/quote] Io ero del tutto d'accordo con te, ma dobbiamo riconoscere che Nino, nel suo essere per gli umili ;) (io invece sono per i modesti) ci ha dato dentro e quindi direbbero i francesi "chapeau" ;) (Peccato non ci sia la faccina, di uno che si toglie il cappello) :mad:


Wario - 14/07/2010 alle 08:38

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Se Cunego dice "Casar ha avuto qualcosa in più", penso di sapere a cosa si riferisce... e sempre là andiamo a parare! :D [/quote] non intendeva sicuramente quello stavolta;)


matt8 - 14/07/2010 alle 09:09

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] non ho visto la tappa, però mi dispiace della debacle di quelli che hanno corso il giro e puntavano anche al tour, purtroppo fare giro e tour con ambizioni di fare almeno podio a entrambi è una cosa ormai solo qualche fenomeno può fare e nulla più. Pere il resto posso commentare poco non avendo visto, certo che legegre che Cunego in fuga che non ha tirato un metro era il più veloce della fuga, farsi battere così è un mezzo scandalo :o [/quote] Beh insomma bisogna essere obiettivi fino in fondo, Cunego in fuga non ha tirato tantissimo ma c'è anche da dire che è rientrato tutto solo sui fuggitivi che gli erano scappati con 2 minuti di ritardo!!! Poi che abbia fatto male la volata è un altro paio di maniche anche se in realtà non sono sorpreso perchè ultimamente Damiano in volata è peggiorato un sacco!!! Però un bravo bisogna dirglielo e cmq la condizione sembra in crescita rispetto a station de rousses, dove lì si ha molto deluso!


robby - 14/07/2010 alle 09:14

io cambio prospettiva su Basso....magari dirò una boiata ...ma siamo davvero tutti sicuri che Ivan carbuerà meglio sui pirenei? io sinceramente non ne sarei così tanto sicuro, insomma voglio dire, ha corso il giro da protagonista da inizio alla fine, ha vinto battagliando e sicuramente senza risparmiare troppo. Siamo così sicuri che possa migliorare sulle salite pirenaiche? Oddio, sinceramente lo spero, ma avrei qualche dubbio.


nino58 - 14/07/2010 alle 09:18

Robby, temo di aver avuto la tua stessa premonizione. Ieri non poteva stare con Andy e Contador ma "doveva" stare con Menchov, LeviL e Gesink.


Basso90 - 14/07/2010 alle 09:23

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] 1. Per il secondo posto se la giocheranno Andy e Samuel, con Samuel favorito. Mi spiace per Sastre che non e' comunque a fine carriea. solo l'anno scorso al giro si rivelo' lo scalatore piu' forte. [/quote] Al posto tuo non azzarderei più pronostici :Od:


matt8 - 14/07/2010 alle 09:28

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Elisa, quello che dici sulle preferenze di Contador è vero. Fra una tappa con una sola salita nel finale e una con molte ascese in ripetizione, gli è sicuramente più congeniale la prima, però non c'è tutta questa differenza... Ricordo che l'anno scorso, nel tappone alpino che regalò a Frank Schleck, stava letteralmente scherzando con i fratellini. Poi citi giustamente Mende. Su quel traguardo ci ha già corso quest'anno ed è andato molto più piano rispetto a quando vinse lì nel 2007. Per non parlare delle prove fornite al Criterium International (staccato da 20 corridori) e in Castilla y Leon dove si è fatto battere da Igor Anton. È un Tour che probabilmente si deciderà sul filo dei secondi. Dopo Arenberg dissi che avrebbe vinto quasi sicuramente Andy Schleck. Probabilmente ho esagerato ma il favorito per me resta lui. [/quote] Si è fatto battere da Anton? Personalmente preferisco un Contador che si fa 4/5 corse a tappe prima del Tour ed è competitivo in tutte, e se anche ne perde qualcuna ci sta... a gente come andy schleck, samuel sanchez che (almeno quest'anno per andy) focalizza tutta la stagione solo sul Tour... viva i corridori che corrono gran parte della stagione rischiando anche di perdere come Alberto! Questi sono i campioni e se anche si fanno battere da Anton CHISSENEFREGA!


Ottavio - 14/07/2010 alle 10:54

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] io cambio prospettiva su Basso....magari dirò una boiata ...ma siamo davvero tutti sicuri che Ivan carbuerà meglio sui pirenei? io sinceramente non ne sarei così tanto sicuro, insomma voglio dire, ha corso il giro da protagonista da inizio alla fine, ha vinto battagliando e sicuramente senza risparmiare troppo. Siamo così sicuri che possa migliorare sulle salite pirenaiche? Oddio, sinceramente lo spero, ma avrei qualche dubbio. [/quote] Io sono abbastanza speranzoso, per queste ragioni: 1. Basso dopo il Giro non ha praticamente corso, pertanto è arrivato al Tour "imballato" avendo solo ore di allenamento sulle gambe. Due settimane di Tour lo dovrebbero "sciogliere"; 2. La qualità principale di Basso è il fondo e dunque più si va avanti e meglio è; 3. Il "nuovo" Basso si trova più a suo agio sulle pendenze estreme (come nei Pirenei) rispetto alle salite più pedalabili; 4. Anche al Giro è andato in crescendo; 4. Lo ha detto lui...... Spero non siano solo un'illusione. Certo che il livello del Tour e moooooolto superiore a quello del (bellissimo) Giro!


Guglielmo Tell - 14/07/2010 alle 11:17

Basso ieri ha deluso parecchio, sarà anche in crescita però deve crescere davvero tanto perchè intanto è dietro in classifica ai vari S.Sanchez, Menchov, Gesink e Leipheimer e ieri non è che è arrivato insieme a loro ma si è staccato, se cresce a un livello tale che gli consente di stare con loro sui Pirenei non è abbastanza


Salvatore77 - 14/07/2010 alle 14:19

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Basso ieri ha deluso parecchio, sarà anche in crescita però deve crescere davvero tanto perchè intanto è dietro in classifica ai vari S.Sanchez, Menchov, Gesink e Leipheimer e ieri non è che è arrivato insieme a loro ma si è staccato, se cresce a un livello tale che gli consente di stare con loro sui Pirenei non è abbastanza [/quote] Inoltre non sappiamo nè le potenzialità (ancora inespresse) di Gesink nè Leipeimer svincolato da compiti di spalla di altri. Quindi credo che sia dura anche entrare nei top 5, visto l'andazzo.


nino58 - 14/07/2010 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Basso ieri ha deluso parecchio, sarà anche in crescita però deve crescere davvero tanto perchè intanto è dietro in classifica ai vari S.Sanchez, Menchov, Gesink e Leipheimer e ieri non è che è arrivato insieme a loro ma si è staccato, se cresce a un livello tale che gli consente di stare con loro sui Pirenei non è abbastanza [/quote] Inoltre non sappiamo nè le potenzialità (ancora inespresse) di Gesink nè Leipeimer svincolato da compiti di spalla di altri. Quindi credo che sia dura anche entrare nei top 5, visto l'andazzo. [/quote] Ma anche no (nonostante, come già detto, anch'io non abbia buoni presentimenti). In realtà, se si va avanti con queste temperature, in parecchi possono cadere come pere cotte. Non si sa chi, ma certamente sì.


Tranchée d’Arenberg - 14/07/2010 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Basso ieri ha deluso parecchio, sarà anche in crescita però deve crescere davvero tanto perchè intanto è dietro in classifica ai vari S.Sanchez, Menchov, Gesink e Leipheimer e ieri non è che è arrivato insieme a loro ma si è staccato, se cresce a un livello tale che gli consente di stare con loro sui Pirenei non è abbastanza [/quote] Inoltre non sappiamo nè le potenzialità (ancora inespresse) di Gesink nè Leipeimer svincolato da compiti di spalla di altri. Quindi credo che sia dura anche entrare nei top 5, visto l'andazzo. [/quote] Ma anche no (nonostante, come già detto, anch'io non abbia buoni presentimenti). In realtà, se si va avanti con queste temperature, in parecchi possono cadere come pere cotte. Non si sa chi, ma certamente sì. [/quote] Le alte temperature nelle tappe pirenaiche hanno spesso fatto tantissime vittime, specialmente quando queste sono state affrontate tra 2a e 3a settimana di corsa. Poi in questo Tour c'è da dire che è già successo parecchio nelle 2 tappe alpine, che almeno sulla carta dovevano provocare molti meno disastri in classifica. Pertanto c'è da aspettarsi di tutto nel prossimo fine settimana. Detto ciò anche io non sono molto ottimista sulle possibilità di Ivan Basso di arrivare a podio.


prof - 14/07/2010 alle 16:16

Con riferimento all'editoriale di Marco in 1a, ci sarebbe da registrare lo squagliamento della Liquigas e la mancanza di un solo uomo al fianco di Basso. Il resto si può anche trascurare ma questo dato ha del clamoroso. Se Kreuziger si fosse reso conto per tempo dei suoi limiti, o meglio, se qualcuno glielo avesse fatto capire per bene e lo avesse ricondotto alla ragione, si sarebbe potuto pensare ad un Ivan nel gruppetto di Menchov e, con qualcuno in piu' a tirare, tutti quanti un po' piu' vicini al duo meraviglia. Vabbè ... cose che capitano ... Mi dispiacerebbe se Ivan si fosse demoralizzato (non sembrerebbe, stante l'intervista che ha rilasciato) perchè, forse, il bello deve ancora venire. Per lui. Il Basso dello Zoncolan e del Mortirolo potrebbe fare molto male, piu' di quanto possano pensare i suoi avversari. Certo, si tratta di vedere se Basso è uomo da due GT nello stesso anno: per quanto mi concerne ci ho sempre scommesso ma ... con questi preparatori in giro ... chissà ... Chissà se, invece di preparare i corridori a rendere sempre per il meglio, non ce li distruggano. L'immagine di Ivan al Delfinato dello scorso anno è sempre qui, davanti ai miei occhi. Forza Ivan !!!


Abajia - 14/07/2010 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Se sulla Maddalena passasse con i primi [i](Cunego, ndr)[/i] [/quote] Questa prima parte della frase basta e avanza per ritenere un futile surplus qualsiasi completamento del periodo. A meno che non si voglia sconfinare nell'inverosimile. :Od: [/quote] Io ero del tutto d'accordo con te, ma dobbiamo riconoscere che Nino, nel suo essere per gli umili ;) (io invece sono per i modesti) ci ha dato dentro e quindi direbbero i francesi "chapeau" ;) (Peccato non ci sia la faccina, di uno che si toglie il cappello) :mad: [/quote] Hai ragione, mi era passato di mente questo particolare. Ebbravo Nino il latino! :clap:


Abajia - 14/07/2010 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Se Cunego dice "Casar ha avuto qualcosa in più", penso di sapere a cosa si riferisce... e sempre là andiamo a parare! [/quote] non intendeva sicuramente quello stavolta;) [/quote] Lo so, stavo evidentemente scherzando. ;)


Ottavio - 14/07/2010 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] L'immagine di Ivan al Delfinato dello scorso anno è sempre qui, davanti ai miei occhi. [/quote] Effettivamente quello è stato uno dei momenti più brutti della carriera di Basso. Penso però che la situazione sia diversa. Basso è un corridore migliore rispetto al 2009 e tra il Giro e il Tour c'è molto più tempo che tra il Giro e il Delfinato. Comunque la partecipazione al Delfinato dello scorso anno è stato un grandissimo errore.


Bitossi - 14/07/2010 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] (Peccato non ci sia la faccina, di uno che si toglie il cappello) :mad: [/quote] Chi l'ha detto che non esiste? Questa potrebbe andare? [IMG]http://forums.civfanatics.com/images/smilies/hatsoff.gif[/IMG] Solita procedura: cliccare sull'immagine col tasto destro-scegliere proprietà-copiare l'indirizzo (URL)-incollarlo in un messaggio tra i due "tag" dell'immagine... ([.IMG] [./IMG]) :D


elisamorbidona - 14/07/2010 alle 20:56

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Con riferimento all'editoriale di Marco in 1a, ci sarebbe da registrare lo squagliamento della Liquigas e la mancanza di un solo uomo al fianco di Basso. Il resto si può anche trascurare ma questo dato ha del clamoroso. [/quote] a tal proposito mi ricordo anche i 4-5 scatti di Szmyd al Delfinato in faccia a Contador e Brajkovic e vederlo adesso così in difficoltà mi sembra più che umano. A posteriori è stata una scelta molto dannosa non mandare Nibali e mandare lui. Per entrambi. Uno poteva raccogliere, la'altro poteva solo spendere energie preziose per il Tour. Anche senza Kreuziger, ieri a Basso è mancato lo Szmyd del Giro.

 

[Modificato il 14/07/2010 alle 21:11 by elisamorbidona]


Guglielmo Tell - 14/07/2010 alle 20:59

Szmyd poveraccio gli hanno fatto fare anche il Delfinato dopo il Giro ed è anche normale che ora non vada (anche se nel 2008 fece ugualmente Giro e Delfinato e poi un buon Tour), peraltro mi pare che il caldo non gli faccia troppo bene, vedi Monte Petrano nel 2009 dove fu inesistente


mestatore - 14/07/2010 alle 22:32

silvestro soffre il caldo ed è forse cotto. certo che le scelte e le valutazioni dei manager ( mi trema la tastiera a chiamarli così...) sono sempre molto opinabili, a dire poco. che dire, prof è osservatore attento e competente. dai, sperem mesty


nino58 - 15/07/2010 alle 09:29

Eh sì, le convocazioni Liquigas per il Tour sono un mistero doloroso. Se c'era una minima speranza di vincere, Nibali (e Sagan, aggiungo)andavano portati. Con i "gregari" che non reggono la penultima salita, era meglio avere Chicchi che qualche soddisfazione, secondo me, se la sarebbe tolta. Si è scelta la "gallina domani" e vabbè.


lemond - 15/07/2010 alle 09:41

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] (Peccato non ci sia la faccina, di uno che si toglie il cappello) :mad: [/quote] Chi l'ha detto che non esiste? Questa potrebbe andare? [IMG]http://forums.civfanatics.com/images/smilies/hatsoff.gif[/IMG] Solita procedura: cliccare sull'immagine col tasto destro-scegliere proprietà-copiare l'indirizzo (URL)-incollarlo in un messaggio tra i due "tag" dell'immagine... ([.IMG] [./IMG]) :D [/quote] Grazie, ma siccome io non riuscirò mai ad eseguire quanto dici :OIO, non si potrebbe aggiungere alle faccine presenti?


Subsonico - 15/07/2010 alle 10:01

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Eh sì, le convocazioni Liquigas per il Tour sono un mistero doloroso. Se c'era una minima speranza di vincere, Nibali (e Sagan, aggiungo)andavano portati. Con i "gregari" che non reggono la penultima salita, era meglio avere Chicchi che qualche soddisfazione, secondo me, se la sarebbe tolta. Si è scelta la "gallina domani" e vabbè. [/quote] Sagan si è ritirato dallo svizzera perchè ha finito la benzina! Non credo proprio avrebbe retto un GT. Anche Cassani ha detto che sarebbe stato da pazzi portarlo. E anche Nibali, magari sarebbe stato un buon gregario, ma non credo avrebbe fatto tutta questa differenza, visto che il giro d'Italia di quest'anno ha ammazzato praticamente tutti quelli che vi hanno partecipato (questo è il vero problema) A me piuttosto vengono in mente 2 uomini che la Liquigas aveva a dispoizione: Zaugg e Santaromita, reduci entrambi da buone prestazioni.


nino58 - 15/07/2010 alle 10:04

Mi correggo su Sagan e sottoscrivo su Zaugg e Santoromita. Rimango del parere che Nibali e Chicchi ci stavano benissimo.


Ottavio - 15/07/2010 alle 10:05

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Eh sì, le convocazioni Liquigas per il Tour sono un mistero doloroso. Se c'era una minima speranza di vincere, Nibali (e Sagan, aggiungo)andavano portati. Con i "gregari" che non reggono la penultima salita, era meglio avere Chicchi che qualche soddisfazione, secondo me, se la sarebbe tolta. Si è scelta la "gallina domani" e vabbè. [/quote] Abbiamo visto al Campionato italiano quale era la condizione di Nibali. Portarlo al Tour sarebbe stato un crimine. Sagan è troppo giovane. Guarda cosa è successo con Felline.


nino58 - 15/07/2010 alle 10:07

Felline è stato disarcionato.


lemond - 15/07/2010 alle 10:21

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Sagan si è ritirato dallo svizzera perchè ha finito la benzina! Non credo proprio avrebbe retto un GT. Anche Cassani ha detto che sarebbe stato da pazzi portarlo. E anche Nibali, magari sarebbe stato un buon gregario, ma non credo avrebbe fatto tutta questa differenza, visto che il giro d'Italia di quest'anno ha ammazzato praticamente tutti quelli che vi hanno partecipato (questo è il vero problema) A me piuttosto vengono in mente 2 uomini che la Liquigas aveva a dispoizione: Zaugg e Santaromita, reduci entrambi da buone prestazioni. [/quote] Hai ragione, ma non credo che ci sarebbe al momento una grande differenza che solo Silvestro avrebbe ... Ma come hanno detto altri, dopo il Delfinato ... è andato :mad: P.S. Su Evans (dopo il Giro) mi resta e credo resterà per sempre il dubbio, perché è ovvio che come dicono i francesi non è stato staccato "à la pedale" :mad:


cauz. - 15/07/2010 alle 12:03

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] visto che il giro d'Italia di quest'anno ha ammazzato praticamente tutti quelli che vi hanno partecipato (questo è il vero problema) [/quote] questo e' quanto si ottiene imponendo percorsi da cicloalpinismo e correndoli a 50 all'ora ogni giorni. se poi ci si aggiunge l'imprevedibile, sotto forma di maltempo e cadute, la frittata e' fatta. mi posso tenere anch'io il dubbio su cadel, ma non credo che dopo una prima parte di stagione cosi' tirata avrebbe ottenuto piu' di un onorevole piazzamento nei dieci, che gia' sarebbe stato un ottimo risultato.


Subsonico - 15/07/2010 alle 12:59

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] visto che il giro d'Italia di quest'anno ha ammazzato praticamente tutti quelli che vi hanno partecipato (questo è il vero problema) [/quote] questo e' quanto si ottiene imponendo percorsi da cicloalpinismo e correndoli a 50 all'ora ogni giorni. se poi ci si aggiunge l'imprevedibile, sotto forma di maltempo e cadute, la frittata e' fatta. mi posso tenere anch'io il dubbio su cadel, ma non credo che dopo una prima parte di stagione cosi' tirata avrebbe ottenuto piu' di un onorevole piazzamento nei dieci, che gia' sarebbe stato un ottimo risultato. [/quote] ma non è questione di cicloalpinismo, è proprio l'aver corso sempre a tutta... se vogliamo le tappe dolomitiche sono state le più normali!


elisamorbidona - 15/07/2010 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Eh sì, le convocazioni Liquigas per il Tour sono un mistero doloroso. Se c'era una minima speranza di vincere, Nibali (e Sagan, aggiungo)andavano portati. Con i "gregari" che non reggono la penultima salita, era meglio avere Chicchi che qualche soddisfazione, secondo me, se la sarebbe tolta. Si è scelta la "gallina domani" e vabbè. [/quote] ma infatti secondo me (avendo deciso a priori di mandare Nibali alla Vuelta) l'errore è stato non far fare il Delfinato a Nibali e al suo posto mandare Szmyd a dare battaglia, che invece andava preservato al massimo perchè preziosissimo per il Tour.


forzainter - 15/07/2010 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Forse Contador non è ancora morto come tanti dicevano domenica.. [b]Per quanto mi riguarda :hammer: [/b] Bella tappa (ho visto in registrata la madeleine adesso) Peccato per Damiano , vero non sara' quello di una volta pero' correre sempre in fuga è meglio che star eternamente in gruppo come altri.. ad attendere di esser staccati Sembra un corridore francese.. (anche oggi tanto per cambiare diversi transalpini all'attacco) e questo non è certo un male [b]E' correre da comprimari, ma d'altra parte non ci possono essere solo i *protagonisti* [/b] Tour ormai ridotto ad un duello Contador - Schleck Solo che lo spagnolo ha un bonus di 2-3 minuti a crono [b]Purtroppo, devo essere d'accordo e sperare che Andy riesca dove ha fallito ieri. [/b] [/quote] [/quote] I Francesi sono comprimari solo in classifica generale e non è certo per mancanza di talento. I motivi li conosci! Comunque danno battaglia tutti i giorni. Una volta eran cosi' anche i nostri. Negli ultimi anni invece ( vedi il giro di quest'anno)


lemond - 16/07/2010 alle 07:01

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] I Francesi sono comprimari solo in classifica generale [b]E ti pare poco :? [/b] e non è certo per mancanza di talento. I motivi li conosci! [b]Certo, perché i Fignon e gli Hinault sono nati altrove :D [/b] Comunque danno battaglia tutti i giorni. [b]Come Hassenforder negli anni ... ma credo che in pochi lo rammentino :mad: [/b] Una volta eran cosi' anche i nostri. Negli ultimi anni invece ( vedi il giro di quest'anno) [b]Contro un solo corridore, senza squadra e, se gli viene una bronchite ... il gioco è fatto ;) Pensa un po' se l'Italia del Rugby invece che col Sud Africa facesse i T.M. con gli Usa, il Portogallo e la Spagna :D [/b] [/quote] [b] [/b]