Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > stage 1 - Rotterdam Bruxelles 223.5 km
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: stage 1 - Rotterdam Bruxelles 223.5 km

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/07/2010 alle 18:43
Originariamente inviato da trifase

Dicevano che il rsponsabile fosse Hunt, boh.


No il responsabile è tanto per cambiare Cavendish

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/07/2010 alle 18:45
Originariamente inviato da trifase

E' inesatto, Petacchi parti' quel giorno, poi si mise ad andare a zig zag nella prima grande salita. Poi' sali in macchina... Ricordo che in quel Tour diceva di essee in precarie condizioni di forma e di non sapere come avesse fatto a vincere quattro tappe consecutive...


Grazie per la segnalazione, avevo un ricordo fallace...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/07/2010 alle 18:48

Originariamente inviato da Bitossi

Belle le riprese di fianco della volata!
Immagino siano realizzate con una telecamera che scorre su una guida... però capisco un po' meno dove sia piazzata. Vista l'altezza della ripresa, passa davanti al pubblico o scorre davanti alle transenne?


Quelle immagini mi hanno ricordato la volata imperiosa di Bennati nel 2007, in quel di Parigi.
Anche in quell'occasione venne adottato questo genere di marchingegno (e negli anni successivi sempre e comunque nell'ultima tappa, ma mai in altre, se non sbaglio).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 04/07/2010 alle 19:42
Immagini spettacolari ma inutili perchè inquadrano solo un corridore e non si capisce granchè. Secondo me è un valido strumento per il dopo corsa ma nulla più.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 04/07/2010 alle 20:32
Originariamente inviato da febbra

3 cadute nei due km finali non le avevo mai viste.

A Petacchi ormai ci va di lusso, dopo la tappa al Giro di Svizzera.


E invece il Petacchi di oggi difficilmente sarebbe stato battuto dagli altri velocisti. Il treno Lampre è andato in frantumi dopo la caduta di Lorenzetto, poi il Peta è rimasto chiuso ai 500 m, ma nonostante ciò è riuscito a fare una volata imperiosa tendendo alla larga Hushovd e Renshaw.
Che lo spezzino fosse veramente in forma l'aveva capito anche Freire, che solitamente battezza sempre la ruota giusta nelle volate e che, prima di essere buttato per terra da Cavendish, s'era messo proprio sulla scia di Petacchi.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/07/2010 alle 22:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da trifase

E' inesatto, Petacchi parti' quel giorno, poi si mise ad andare a zig zag nella prima grande salita. Poi' sali in macchina... Ricordo che in quel Tour diceva di essee in precarie condizioni di forma e di non sapere come avesse fatto a vincere quattro tappe consecutive...


Grazie per la segnalazione, avevo un ricordo fallace...



si e mi ricordo che Ferretti si inc..... come una bestia per questo ritiro e disse che si andò a scusare con Leblanc......

 

____________________
sabato 17 ottobre 2009
una data da non dimenticare
che bello!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/07/2010 alle 06:58
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da trifase

Dicevano che il rsponsabile fosse Hunt, boh.


No il responsabile è tanto per cambiare Cavendish


Mi fanno "sganasciare" quelli che sono per la radiazione a causa del ... invece di dichirarare apertamente che a simile "mina vagante" deve essere impedito di fare ancora danni, cominciando, a parer mio, da una bella esclusione dal Tour e squalifica per ...
Insomma "siamo" contro il "suicidio, mentre si approva l'omicidio.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/07/2010 alle 08:30
caro lemond, per una volta non ti trovo tollerante e mi sorprendo. Però nella sostanza mi sento proprio di darti ragione, si fa un gran parlare di moralità con i soliti riferimenti, poi però non si mettono all'indice certe manovre anche volutamente intimidatorie in una situazione di grande pericolo come uno sprint, per non parlare del rischio di perdere già in partenza qualche annunciato protagonista.
La radiazione per me non ha molto senso, esistono ben altri sistemi di prevenzione più convincenti ed efficaci, soprattutto per chi da una carriera ha già avuto molto. L'esclusione dalla corsa idem. Però da chi parla continuamente di doping mi aspetterei anche un commisurato biasimo per chi pare non ricordarsi bene che certe manovre mettono in pericolo la salute propria e dei colleghi. Più che altro temo che dopo l'episodio di ieri, per Cavendish la vita in gruppo posso diventare un pò nervosa e difficile, e non ne aveva proprio bisogno. Tra l'altro con una squadra così forte e dei compagni davanti al gruppo a tirare avrebbe dovuto prendere posizione ben prima degli ultimi due chilometri.

 

[Modificato il 05/07/2010 alle 08:36 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/07/2010 alle 08:37
Questa caduta gli ha fatto anche perdere un compagno importante per il suo treno: Adam Hansen.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/07/2010 alle 09:11
Originariamente inviato da elisamorbidona

caro lemond, per una volta non ti trovo tollerante e mi sorprendo. Però nella sostanza mi sento proprio di darti ragione, si fa un gran parlare di moralità con i soliti riferimenti, poi però non si mettono all'indice certe manovre anche volutamente intimidatorie in una situazione di grande pericolo come uno sprint, per non parlare del rischio di perdere già in partenza qualche annunciato protagonista.
La radiazione per me non ha molto senso, esistono ben altri sistemi di prevenzione più convincenti ed efficaci, soprattutto per chi da una carriera ha già avuto molto. L'esclusione dalla corsa idem. Però da chi parla continuamente di doping mi aspetterei anche un commisurato biasimo per chi pare non ricordarsi bene che certe manovre mettono in pericolo la salute propria e dei colleghi. Più che altro temo che dopo l'episodio di ieri, per Cavendish la vita in gruppo posso diventare un pò nervosa e difficile, e non ne aveva proprio bisogno. Tra l'altro con una squadra così forte e dei compagni davanti al gruppo a tirare avrebbe dovuto prendere posizione ben prima degli ultimi due chilometri.


Carissima Elisa, come dicevo (omidicio) la tolleranza, secondo me, ha fine quando si danneggiano volontariamente e reiteratamente gli altri: il Nostro non ha fatto correre il Tour ad Hausler e Boonen (e forse anche ad altri :mad) e ieri poteva fare lo stesso "versus" amici e "nemici". Che sia il gruppo a sanzionarlo e non chi è preposto a ... a me sembra strano.
P.S:
La radiazione nemmeno a me, ma la squalifica mi sembrerebbe opportuna.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/07/2010 alle 09:13
Originariamente inviato da Laura Idril

Questa caduta gli ha fatto anche perdere un compagno importante per il suo treno: Adam Hansen.


A quale caduta ti riferisci, riguardo ad A.H. ?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/07/2010 alle 10:25
Originariamente inviato da Ottavio

Il mio dilemma è il seguente:
in questa prima tappa del Tour ci saranno più cadute della prima tappa del Giro?

Speriamo non si faccia male nessuno.


Beh!, mi sembra un sostanziale pareggio, anche se l'ultima caduta di gruppo della tappa al Tour è stata veramente clamorosa.

Comunque le conseguenze non sono state tragiche e questo è l'importante.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/07/2010 alle 11:32
Originariamente inviato da trifase


"Mancava dalla Grande Boucle dal 2004, AleJet; un anno prima ancora, addirittura, l'ultima vittoria al Tour: si arrivava a Lione, era la sesta tappa, e Petacchi vinceva la quarta volata. Il mattino dopo non sarebbe partito, mandando su tutte le furie Ferretti "

E' inesatto, Petacchi parti' quel giorno, poi si mise ad andare a zig zag nella prima grande salita. Poi' sali in macchina... Ricordo che in quel Tour diceva di essee in precarie condizioni di forma e di non sapere come avesse fatto a vincere quattro tappe consecutive...


in quel caso contro Petacchi fu fatta una gogna ingiusta...intanto dopo aver vinto parecchie tappe al Giro era caduto e per quella caduta era arrivato fuori tempo massimo a Chianale, poi il giorno successivo al ritiro di Petacchi al Tour si ritirarono altri 4 corridori della Fassa per un virus, insomma l'abbandono di Ale era del tutto giustificato

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/07/2010 alle 12:28
Su cyclingnews c'è un commento di Basso che dice di aver battuto il ginocchio e che ha delle escorizioni importanti. A caldo non aveva dolori, ma aspetta la tappa di oggi.

Speriamo bene!
Io sono sempre più preoccupato per la tappa del pavé.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/07/2010 alle 12:37
Beh, Lemond non ha tutti i torti quando parla delle pazzie che Cavendish ultimamente sta mettendo in mostra nelle volate. Gli sprint odierni sono sempre molto affollati e manovre sconsiderate come quelle che l'inglese ha fatto in Svizzera e ieri in Belgio non sono da prendere con leggerezza. Noi davanti alla tv non ce ne rendiamo conto, ma i corridori negli ultimi 2 km viaggiano a velocità impressionanti rischiando l'osso del collo, e di ulteriori rischi non ne sento veramente il bisogno. E' bene che il ragazzo si dia una calmata prima che faccia guai ancora più seri di quelli già fatti. L'HTC che al Romandia lo escluse per un gestaccio dovrebbe scandalizzarsi ancora di più per le sue manovre pericolose.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/07/2010 alle 14:23
Originariamente inviato da Bitossi

Belle le riprese di fianco della volata!
Immagino siano realizzate con una telecamera che scorre su una guida... però capisco un po' meno dove sia piazzata. Vista l'altezza della ripresa, passa davanti al pubblico o scorre davanti alle transenne?


Sono realizzate come tutte le altre: dall'operatore sulla moto, moto che si infila in una stradina interposta tra le transenne ed il pubblico! Lo puoi notare dalle immagini dall'alto dell'elicottero!

 

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/07/2010 alle 14:54
MEGALEXANDROS

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/07/2010 alle 15:11
Cioè, ma qui siamo alla follia pura! Quelli dell'HTC se la sono presa con Lorenzetto, ritenuto il colpevole della caduta avvenuta a 2 km dall'arrivo, quando invece è palese che l'artefice è stato Cavendish. Infatti tutto il gruppo se l'è presa giustamente col Britannico. Ripeto: devono darsi una bella calmata.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/07/2010 alle 15:18

Originariamente inviato da Laura Idril

Questa caduta gli ha fatto anche perdere un compagno importante per il suo treno: Adam Hansen.



Hansen è caduto ben prima, quando mancavano ancora parecchi chilometri.
Nonostante ciò, s'è reso parecchio utile mettendosi in testa al gruppo a scandire un gran ritmo nel finale di corsa. Bravissimo!
Già in diretta si ventilava l'ipotesi di una frattura...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 05/07/2010 alle 15:22
Hansen ha tirato in testa al gruppo? Mah... ogni volta che veniva inquadrato dava l'impressione di uno che stava non per staccarsi, ma per ritirarsi dal ciclismo!

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/07/2010 alle 15:47

Originariamente inviato da elisamorbidona

Tra l'altro con una squadra così forte e dei compagni davanti al gruppo a tirare avrebbe dovuto prendere posizione ben prima degli ultimi due chilometri.



Ma sai, Elisa, penso che, oltre a Cavendish, la stessa HTC in generale non abbia più il predominio assoluto mostrato lo scorso anno al Tour.
Nel 2009, Cavendish si metteva alla coda del trenino giallo-bianco e la lotta per stare alla sua ruota spettava agli altri; stavolta tocca pure a lui "combattere" e limare...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/07/2010 alle 15:51

Originariamente inviato da Salvatore77

Hansen ha tirato in testa al gruppo? Mah... ogni volta che veniva inquadrato dava l'impressione di uno che stava non per staccarsi, ma per ritirarsi dal ciclismo!


Ha tirato, ha tirato! Con la clavicola fratturata!


 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3095450