Board logo

stage 1 - Rotterdam Bruxelles 223.5 km
lions2009 - 02/07/2010 alle 14:19

salve a tutti, come letto nell'analisi del percorso su questo sito, la prima tappa del tour de france si presenta abbastanza insidiosa per la vicinanza del mare, probabili ventagli o volatone assicurato?


nino58 - 02/07/2010 alle 18:51

Ventagli con i velocisti nel primo ventaglio.


Ottavio - 02/07/2010 alle 19:15

Il mio dilemma è il seguente: in questa prima tappa del Tour ci saranno più cadute della prima tappa del Giro? Speriamo non si faccia male nessuno.


Subsonico - 02/07/2010 alle 21:03

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Il mio dilemma è il seguente: in questa prima tappa del Tour ci saranno più cadute della prima tappa del Giro? Speriamo non si faccia male nessuno. [/quote] della prima del giro penso proprio sia impossibile! (anche perchè è il percorso della seconda)


piccolo san bernardo - 03/07/2010 alle 23:10

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] salve a tutti, come letto nell'analisi del percorso su questo sito, la prima tappa del tour de france si presenta abbastanza insidiosa per la vicinanza del mare, probabili ventagli o volatone assicurato? [/quote] Siamo nella prima settimana del Tour de France, la possibilità di tappe pizzose sale del 70%! Se i gregari dimostreranno di meritarsi la fiducia riposta in loro dai team manager ( e non che sono lì solo per fare arrivare la squadra a 9 membri:yoga:..), terranno i loro capitani riparati dal vento, non ci saranno ventagli e volatone finale sarà. Spero, ovviamente, che il corso della gara mi smentisca.:P


Tranchée d’Arenberg - 04/07/2010 alle 00:20

I ventagli ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Ciò non significa che la maggior parte degli gregari di cui parli siano degli scansafatiche che vanno al Tour in vacanza, come lasci intendere. Spesso i capitani rimangono dietro perchè gli piace correre nelle retrovie,Carlos Sastre per esempio. In questi situazioni non penso proprio che la colpa sia dei gregari..


Tranchée d’Arenberg - 04/07/2010 alle 00:29

Comunque, venendo alla tappa, domani inizia un trittico di frazioni che potrebbero cambiare molto la classifica generale, un pò come successo con le frazioni olandesi e la tappa di Montalcino al Giro. La tappa di Bruxelles è altimetricamente assolutamente semplice, ma il rischio di ventagli non lascia dormire tranquilli gli uomini di classifica. Sono strasicuro che in caso di vento forte la prima squadra in testa al gruppo sarà la Radioshack di Armstrong che quando annusa pericoli si fà trovare sempre nelle primissime posizioni del gruppo. Sono molto fiducioso anche sul comportamento della Liquigas, che proprio nelle prime frazioni del Giro fu l'unica squadra ad uscire indenne dalle molteplici cadute. Al Tour si presenta con un team meno forte in salita, ma molto molto solido in pianura, e questo nella prima settimana potrebbe essere decisivo. Attendiamoci una tappa insidiosa, sperando che le cadute non siano tante.


piccolo san bernardo - 04/07/2010 alle 01:07

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] In questi situazioni non penso proprio che la colpa sia dei gregari.. [/quote] E' pur vero che ci sono tante cose sulle quali non si può dare la colpa al governo!:boh: Spero di averti dato un ottimo spunto di riflessione!;)


Tranchée d’Arenberg - 04/07/2010 alle 01:53

[quote][i]Originariamente inviato da piccolo san bernardo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] In questi situazioni non penso proprio che la colpa sia dei gregari.. [/quote] E' pur vero che ci sono tante cose sulle quali non si può dare la colpa al governo!:boh: Spero di averti dato un ottimo spunto di riflessione!;) [/quote] Putroppo sono tonto e non capisco.


Guglielmo Tell - 04/07/2010 alle 06:25

la parte della tappa più insidiosa per il vento è la prima, a differenza del Giro dove quello stesso tratto fu affrontato nel finale, il che significa che potrebbe non succedere niente, anche perchè non è detto che ci sia vento, ma anche che se succede qualcosa ci potrebbero essere distacchi giganteschi visti i km che ancora mancano dalla zona a rischio fino all'arrivo


piccolo san bernardo - 04/07/2010 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Putroppo sono tonto e non capisco. [/quote] Su, su nessuno te ne da una colpa!;) Almeno non io:o...e se gli altri te la danno non lo dicono apertamente!:hammer::hammer:


Tranchée d’Arenberg - 04/07/2010 alle 13:45

Amen. Torno a parlare di cose serie. La tappa è iniziata da 58 km. Poco fa un cane che attraversava la strada ha generato una caduta in cui sono rimasti coinvolti Millar e Basso. Il primo è già rientrato, Basso ancora non si sa. In testa alla corsa c'è un trio formato da Wynants, Perez Lezaun e Boom, che viaggia con 7.37 sul gruppo. Spero che Ivan non si sia fatto nulla. Cadere e farsi male per un cane è il massimo della sfiga, mi ricorda incredibilmente il gatto di Pantani. edit: Basso e Millar sono rientrati insieme trainati da 4 uomini liquigas.

 

[Modificato il 04/07/2010 alle 13:49 by Tranchée d’Arenberg]


simone89 - 04/07/2010 alle 13:53

già subito basso a terra...... che palle...... cmq peccato che boom sia in fuga, avrei voluto vedere se riusciva a fare un po' di classifica, anche se dovrà aiutare menchov e gesink.....


Tranchée d’Arenberg - 04/07/2010 alle 14:19

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] già subito basso a terra...... che palle...... cmq peccato che boom sia in fuga, avrei voluto vedere se riusciva a fare un po' di classifica, anche se dovrà aiutare menchov e gesink..... [/quote] vabbè, quando ci si mettono in mezzo gli animali c'è poco da fare!


simone89 - 04/07/2010 alle 14:23

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] già subito basso a terra...... che palle...... cmq peccato che boom sia in fuga, avrei voluto vedere se riusciva a fare un po' di classifica, anche se dovrà aiutare menchov e gesink..... [/quote] vabbè, quando ci si mettono in mezzo gli animali c'è poco da fare! [/quote] si lo so... non era una critica a ivan....


Basso90 - 04/07/2010 alle 14:28

Questa si che si chiama Sfiga... per fortuna Basso è riuscito a rientrare, speriamo non si sia fatto niente.


Tranchée d’Arenberg - 04/07/2010 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Questa si che si chiama Sfiga... per fortuna Basso è riuscito a rientrare, speriamo non si sia fatto niente. [/quote] Mi pare molto tranquillo e soprattutto non sembra avere conseguenze. Spero che anche il cane non si sia fatto troppo male,i suoi padroni invece meriterebbero una decina di calci nel sedere.


Basso90 - 04/07/2010 alle 14:37

ammesso che ce li abbia i padroni...


piccolo san bernardo - 04/07/2010 alle 15:10

Invece di girarci attorno, dirò ora una cosa che non piacerà agli incalliti animalisti probabilmente presenti nel forum: quel cane è un cretino!:yes::yes:


lemond - 04/07/2010 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da piccolo san bernardo [/i] ... quel cane è un cretino!:yes::yes: [/quote] Lo dici in senso etimologico? :Od::D:Od:


Tranchée d’Arenberg - 04/07/2010 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] la parte della tappa più insidiosa per il vento è la prima, a differenza del Giro dove quello stesso tratto fu affrontato nel finale, il che significa che potrebbe non succedere niente, anche perchè non è detto che ci sia vento, ma anche che se succede qualcosa ci potrebbero essere distacchi giganteschi visti i km che ancora mancano dalla zona a rischio fino all'arrivo [/quote] Riprendo la tua ottima analisi per dire che molto probabilmente alla fine dei conti non succederà nulla. Fra poco il gruppo arriverà dalle parti di Anversa lasciando la foce dell'Escaut. Da li in avanti il vento dovrebbe essere sempre meno pericoloso, visto che ci si sta allontando dal mare del nord. Dunque oggi penso che ventagli non ce ne saranno.


Basso90 - 04/07/2010 alle 15:37

C'è veramente un sacco di gente sulla strada. Il tour tira sempre...


Basso90 - 04/07/2010 alle 16:03

Caduto anche Ballan... Almeno così dicono alla rai


febbra - 04/07/2010 alle 16:46

Buca Freire a 29 km dall'arrivo. Se ho capito bene Adam Hansen è dolorante per una caduta, quindi Cavendish dovrebbe perdere un uomo per la volata.


Basso90 - 04/07/2010 alle 16:59

però.... Interessante quest`azione a 2


Tour de Berghem - 04/07/2010 alle 17:06

Certo che questo moldavo 23enne è un passista fenomenale :o


Abajia - 04/07/2010 alle 17:20

Curva a gomito e caduta! Caduto un Lampre, forse Lorenzetto, Freire, Hunt, Klier... e Cavendish!


Abajia - 04/07/2010 alle 17:22

Volata di potenzissima di Petacchi!! Prima, purtroppo, sotto l'arco dell'ultimo chilometro, maxicaduta. Cancellara era a terra, si spera bene...


febbra - 04/07/2010 alle 17:24

3 cadute nei due km finali non le avevo mai viste. A Petacchi ormai ci va di lusso, dopo la tappa al Giro di Svizzera.


Arm - 04/07/2010 alle 17:24

Volatona di Peta. Finalmente è tornato al tour dopo quel 2004 magico!:italia:


Abajia - 04/07/2010 alle 17:29

Pare che nessuno si sia fatto granché male, perlomeno non tanto da ritirarsi.


padoaschioppa - 04/07/2010 alle 17:31

Bravo Petacchi, però quante cadute!


trifase - 04/07/2010 alle 17:36

Petacchi ha tagliato in diagonale tutta la sede stradale. La caduta del AG2R (e la messa fuori gioco di Farrar) e' forse colpa dello spezzino. Non vorrei che ci fosse qualche reclamo


thepirate87 - 04/07/2010 alle 17:38

Bravo Peta! dopo tre anni un italiano torna a vincere sulle strade di Francia:clap::clap::clap:


Basso90 - 04/07/2010 alle 17:45

Grnde Ale-Jet :clap: Dopo quella al giro di svizzera altra volata da tutti giù per terra vinta da lui.


trifase - 04/07/2010 alle 17:55

Ma cosa e' successo a Cavendish ?


forzainter - 04/07/2010 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Ma cosa e' successo a Cavendish ? [/quote] Credeva che la strada fosse dritta.. Gia' è poco amato , oggi si è fatto altri amici


simone89 - 04/07/2010 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Ma cosa e' successo a Cavendish ? [/quote] Credeva che la strada fosse dritta.. Gia' è poco amato , oggi si è fatto altri amici [/quote] ma è stato lui a provocare la caduta che ha coinvolto lorenzetto???????


piccolo san bernardo - 04/07/2010 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da piccolo san bernardo [/i] ... quel cane è un cretino!:yes::yes: [/quote] Lo dici in senso etimologico? :Od::D:Od: [/quote] Gli animali non hanno l'immunità: se si comportano in senso stupido bisogna rimarcarlo, ancor di più perché sono meno intelligenti degli uomini!:D


forzainter - 04/07/2010 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Ma cosa e' successo a Cavendish ? [/quote] Credeva che la strada fosse dritta.. Gia' è poco amato , oggi si è fatto altri amici [/quote] ma è stato lui a provocare la caduta che ha coinvolto lorenzetto??????? [/quote] Si La curva era secca , lui è arrivato dritto (ma come pensava di curvare ?= Con la spalla è andato adosso ad un Lampre (non so se Lorenzetto) e logicamente son caduti Poi son caduti Freire , un altro Lampre e altri corridori


trifase - 04/07/2010 alle 18:11

Dicevano che il rsponsabile fosse Hunt, boh. Dall'home page : "Mancava dalla Grande Boucle dal 2004, AleJet; un anno prima ancora, addirittura, l'ultima vittoria al Tour: si arrivava a Lione, era la sesta tappa, e Petacchi vinceva la quarta volata. Il mattino dopo non sarebbe partito, mandando su tutte le furie Ferretti " E' inesatto, Petacchi parti' quel giorno, poi si mise ad andare a zig zag nella prima grande salita. Poi' sali in macchina... Ricordo che in quel Tour diceva di essee in precarie condizioni di forma e di non sapere come avesse fatto a vincere quattro tappe consecutive...


piccolo san bernardo - 04/07/2010 alle 18:15

Io ho ripreso il megaintruppamento generale che si è verificato ai meno 500 dal traguardo..se lo spedisco a Paperissima mi danno il premio di 100000 euro in gettoni d'oro?:P


Salvatore77 - 04/07/2010 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da piccolo san bernardo [/i] Io ho ripreso il megaintruppamento generale che si è verificato ai meno 500 dal traguardo..se lo spedisco a Paperissima mi danno il premio di 100000 euro in gettoni d'oro?:P [/quote] Io ho notato invece un Euskadi fermo in piedi appoggiato sulla bici che guardava il groviglio di uomini e bici e ride di gusto.:D


Bitossi - 04/07/2010 alle 18:32

Belle le riprese di fianco della volata! Immagino siano realizzate con una telecamera che scorre su una guida... però capisco un po' meno dove sia piazzata. Vista l'altezza della ripresa, passa davanti al pubblico o scorre davanti alle transenne? :?


piccolo san bernardo - 04/07/2010 alle 18:39

Aba, sbagliasti topic!:o


forzainter - 04/07/2010 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Dicevano che il rsponsabile fosse Hunt, boh. [/quote] No il responsabile è tanto per cambiare Cavendish


Monsieur 40% - 04/07/2010 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] E' inesatto, Petacchi parti' quel giorno, poi si mise ad andare a zig zag nella prima grande salita. Poi' sali in macchina... Ricordo che in quel Tour diceva di essee in precarie condizioni di forma e di non sapere come avesse fatto a vincere quattro tappe consecutive... [/quote] Grazie per la segnalazione, avevo un ricordo fallace... ;)


Abajia - 04/07/2010 alle 18:48

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Belle le riprese di fianco della volata! Immagino siano realizzate con una telecamera che scorre su una guida... però capisco un po' meno dove sia piazzata. Vista l'altezza della ripresa, passa davanti al pubblico o scorre davanti alle transenne? :?[/quote] Quelle immagini mi hanno ricordato la volata imperiosa di Bennati nel 2007, in quel di Parigi. Anche in quell'occasione venne adottato questo genere di marchingegno (e negli anni successivi sempre e comunque nell'ultima tappa, ma mai in altre, se non sbaglio).


Salvatore77 - 04/07/2010 alle 19:42

Immagini spettacolari ma inutili perchè inquadrano solo un corridore e non si capisce granchè. Secondo me è un valido strumento per il dopo corsa ma nulla più.


Tranchée d’Arenberg - 04/07/2010 alle 20:32

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] 3 cadute nei due km finali non le avevo mai viste. A Petacchi ormai ci va di lusso, dopo la tappa al Giro di Svizzera. [/quote] E invece il Petacchi di oggi difficilmente sarebbe stato battuto dagli altri velocisti. Il treno Lampre è andato in frantumi dopo la caduta di Lorenzetto, poi il Peta è rimasto chiuso ai 500 m, ma nonostante ciò è riuscito a fare una volata imperiosa tendendo alla larga Hushovd e Renshaw. Che lo spezzino fosse veramente in forma l'aveva capito anche Freire, che solitamente battezza sempre la ruota giusta nelle volate e che, prima di essere buttato per terra da Cavendish, s'era messo proprio sulla scia di Petacchi.


Lu Sbroga - 04/07/2010 alle 22:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] E' inesatto, Petacchi parti' quel giorno, poi si mise ad andare a zig zag nella prima grande salita. Poi' sali in macchina... Ricordo che in quel Tour diceva di essee in precarie condizioni di forma e di non sapere come avesse fatto a vincere quattro tappe consecutive... [/quote] Grazie per la segnalazione, avevo un ricordo fallace... ;) [/quote] si e mi ricordo che Ferretti si inc..... come una bestia per questo ritiro e disse che si andò a scusare con Leblanc......


lemond - 05/07/2010 alle 06:58

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Dicevano che il rsponsabile fosse Hunt, boh. [/quote] No il responsabile è tanto per cambiare Cavendish [/quote] Mi fanno "sganasciare" :D :D :D quelli che sono per la radiazione a causa del ... invece di dichirarare apertamente che a simile "mina vagante" deve essere impedito di fare ancora danni, cominciando, a parer mio, da una bella esclusione dal Tour e squalifica per ... :grr: Insomma "siamo" contro il "[b]sui[/b]cidio, mentre si approva l'[b]omicidio. [/b]


elisamorbidona - 05/07/2010 alle 08:30

caro lemond, per una volta non ti trovo tollerante :o e mi sorprendo. Però nella sostanza mi sento proprio di darti ragione, si fa un gran parlare di moralità con i soliti riferimenti, poi però non si mettono all'indice certe manovre anche volutamente intimidatorie in una situazione di grande pericolo come uno sprint, per non parlare del rischio di perdere già in partenza qualche annunciato protagonista. La radiazione per me non ha molto senso, esistono ben altri sistemi di prevenzione più convincenti ed efficaci, soprattutto per chi da una carriera ha già avuto molto. L'esclusione dalla corsa idem. Però da chi parla continuamente di doping mi aspetterei anche un commisurato biasimo per chi pare non ricordarsi bene che certe manovre mettono in pericolo la salute propria e dei colleghi. Più che altro temo che dopo l'episodio di ieri, per Cavendish la vita in gruppo posso diventare un pò nervosa e difficile, e non ne aveva proprio bisogno. Tra l'altro con una squadra così forte e dei compagni davanti al gruppo a tirare avrebbe dovuto prendere posizione ben prima degli ultimi due chilometri.

 

[Modificato il 05/07/2010 alle 08:36 by elisamorbidona]


Laura Idril - 05/07/2010 alle 08:37

Questa caduta gli ha fatto anche perdere un compagno importante per il suo treno: Adam Hansen.


lemond - 05/07/2010 alle 09:11

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] caro lemond, per una volta non ti trovo tollerante :o e mi sorprendo. Però nella sostanza mi sento proprio di darti ragione, si fa un gran parlare di moralità con i soliti riferimenti, poi però non si mettono all'indice certe manovre anche volutamente intimidatorie in una situazione di grande pericolo come uno sprint, per non parlare del rischio di perdere già in partenza qualche annunciato protagonista. La radiazione per me non ha molto senso, esistono ben altri sistemi di prevenzione più convincenti ed efficaci, soprattutto per chi da una carriera ha già avuto molto. L'esclusione dalla corsa idem. Però da chi parla continuamente di doping mi aspetterei anche un commisurato biasimo per chi pare non ricordarsi bene che certe manovre mettono in pericolo la salute propria e dei colleghi. Più che altro temo che dopo l'episodio di ieri, per Cavendish la vita in gruppo posso diventare un pò nervosa e difficile, e non ne aveva proprio bisogno. Tra l'altro con una squadra così forte e dei compagni davanti al gruppo a tirare avrebbe dovuto prendere posizione ben prima degli ultimi due chilometri. [/quote] Carissima Elisa, come dicevo (omidicio) la tolleranza, secondo me, ha fine quando si danneggiano volontariamente e reiteratamente gli altri: il Nostro non ha fatto correre il Tour ad Hausler e Boonen (e forse anche ad altri :mad) e ieri poteva fare lo stesso "versus" amici e "nemici". Che sia il gruppo a sanzionarlo e non chi è preposto a ... a me sembra strano. P.S: La radiazione nemmeno a me, ma la squalifica mi sembrerebbe opportuna.


lemond - 05/07/2010 alle 09:13

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Questa caduta gli ha fatto anche perdere un compagno importante per il suo treno: Adam Hansen. [/quote] A quale caduta ti riferisci, riguardo ad A.H. ?


Ottavio - 05/07/2010 alle 10:25

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Il mio dilemma è il seguente: in questa prima tappa del Tour ci saranno più cadute della prima tappa del Giro? Speriamo non si faccia male nessuno. [/quote] Beh!, mi sembra un sostanziale pareggio, anche se l'ultima caduta di gruppo della tappa al Tour è stata veramente clamorosa. Comunque le conseguenze non sono state tragiche e questo è l'importante.


Guglielmo Tell - 05/07/2010 alle 11:32

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] "Mancava dalla Grande Boucle dal 2004, AleJet; un anno prima ancora, addirittura, l'ultima vittoria al Tour: si arrivava a Lione, era la sesta tappa, e Petacchi vinceva la quarta volata. Il mattino dopo non sarebbe partito, mandando su tutte le furie Ferretti " E' inesatto, Petacchi parti' quel giorno, poi si mise ad andare a zig zag nella prima grande salita. Poi' sali in macchina... Ricordo che in quel Tour diceva di essee in precarie condizioni di forma e di non sapere come avesse fatto a vincere quattro tappe consecutive... [/quote] in quel caso contro Petacchi fu fatta una gogna ingiusta...intanto dopo aver vinto parecchie tappe al Giro era caduto e per quella caduta era arrivato fuori tempo massimo a Chianale, poi il giorno successivo al ritiro di Petacchi al Tour si ritirarono altri 4 corridori della Fassa per un virus, insomma l'abbandono di Ale era del tutto giustificato


Ottavio - 05/07/2010 alle 12:28

Su cyclingnews c'è un commento di Basso che dice di aver battuto il ginocchio e che ha delle escorizioni importanti. A caldo non aveva dolori, ma aspetta la tappa di oggi. Speriamo bene! Io sono sempre più preoccupato per la tappa del pavé.


Tranchée d’Arenberg - 05/07/2010 alle 12:37

Beh, Lemond non ha tutti i torti quando parla delle pazzie che Cavendish ultimamente sta mettendo in mostra nelle volate. Gli sprint odierni sono sempre molto affollati e manovre sconsiderate come quelle che l'inglese ha fatto in Svizzera e ieri in Belgio non sono da prendere con leggerezza. Noi davanti alla tv non ce ne rendiamo conto, ma i corridori negli ultimi 2 km viaggiano a velocità impressionanti rischiando l'osso del collo, e di ulteriori rischi non ne sento veramente il bisogno. E' bene che il ragazzo si dia una calmata prima che faccia guai ancora più seri di quelli già fatti. L'HTC che al Romandia lo escluse per un gestaccio dovrebbe scandalizzarsi ancora di più per le sue manovre pericolose.


padoaschioppa - 05/07/2010 alle 14:23

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Belle le riprese di fianco della volata! Immagino siano realizzate con una telecamera che scorre su una guida... però capisco un po' meno dove sia piazzata. Vista l'altezza della ripresa, passa davanti al pubblico o scorre davanti alle transenne? :? [/quote] Sono realizzate come tutte le altre: dall'operatore sulla moto, moto che si infila in una stradina interposta tra le transenne ed il pubblico! Lo puoi notare dalle immagini dall'alto dell'elicottero!


nino58 - 05/07/2010 alle 14:54

MEGALEXANDROS :podio:


Tranchée d’Arenberg - 05/07/2010 alle 15:11

Cioè, ma qui siamo alla follia pura! Quelli dell'HTC se la sono presa con Lorenzetto, ritenuto il colpevole della caduta avvenuta a 2 km dall'arrivo, quando invece è palese che l'artefice è stato Cavendish. Infatti tutto il gruppo se l'è presa giustamente col Britannico. Ripeto: devono darsi una bella calmata.


Abajia - 05/07/2010 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Questa caduta gli ha fatto anche perdere un compagno importante per il suo treno: Adam Hansen. [/quote] Hansen è caduto ben prima, quando mancavano ancora parecchi chilometri. Nonostante ciò, s'è reso parecchio utile mettendosi in testa al gruppo a scandire un gran ritmo nel finale di corsa. Bravissimo! Già in diretta si ventilava l'ipotesi di una frattura...


Salvatore77 - 05/07/2010 alle 15:22

Hansen ha tirato in testa al gruppo? Mah... ogni volta che veniva inquadrato dava l'impressione di uno che stava non per staccarsi, ma per ritirarsi dal ciclismo!


Abajia - 05/07/2010 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] Tra l'altro con una squadra così forte e dei compagni davanti al gruppo a tirare avrebbe dovuto prendere posizione ben prima degli ultimi due chilometri. [/quote] Ma sai, Elisa, penso che, oltre a Cavendish, la stessa HTC in generale non abbia più il predominio assoluto mostrato lo scorso anno al Tour. Nel 2009, Cavendish si metteva alla coda del trenino giallo-bianco e la lotta per stare alla sua ruota spettava agli altri; stavolta tocca pure a lui "combattere" e limare...


Abajia - 05/07/2010 alle 15:51

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Hansen ha tirato in testa al gruppo? Mah... ogni volta che veniva inquadrato dava l'impressione di uno che stava non per staccarsi, ma per ritirarsi dal ciclismo! [/quote] Ha tirato, ha tirato! Con la clavicola fratturata! :clap: