Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro del Trentino 2010 (20-23 aprile)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro del Trentino 2010 (20-23 aprile)

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/04/2010 alle 18:56
Originariamente inviato da robby

sarà divertente vedere Vino al Giro


Si, ma perché ha voluto vincere il Trentino? Non lo sa che porta sfiga?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/04/2010 alle 18:56
Ah altra delusione è Rujano, che ha capito la differenza tra una corsa dura italiana e una di quelle Vuelte al Cocoricò che ci sono in Sudamerica, infondate le proteste contro la decisione di lasciare a casa la ISD, molto meglio la Colnago

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/04/2010 alle 21:34
Originariamente inviato da Bartoli

Si, il vero sconfitto del Trentino, piuttosto che Riccò che ha comunque portato a casa una tappa, è Ivan Basso
Sembra il meno in forma dei pretendenti al Giro assieme a Sastre, sia in salita che a cronometro
Non mi aspettavo cosi bene Vinokourov invece, è stata una bella sorpresa
Scarponi mi sa che ha pagato questa scelta di puntare al Giro, dove il massimo che può fare è un posto nei 10, mentre poteva focalizzarsi di piu sulle classiche dove poteva far bene
Sempre bene in queste corse Niemec e Pardilla, in crescita Damiano Caruso


Su Scarponi c'è da dire che è partito subito forte quest'anno per andare fortissimo già alla Tirreno, poi è ha vinto la Settimana Lombarda. Ora non vorrei che cominciasse a sentire un po di fatica. Certamente al posto suo, con gli inviti alla Freccia e alla Liegi già in tasca da tempo io avrei lasciato stare il Trentino preferendo una bella trasferta in Belgio. Ma, come già detto in altri thread, in questo periodo il ciclismo italiano si sta provincializzando.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/04/2010 alle 21:56
Perchè cicloweb non ha fatto nessun servizio in homepage su questa corsa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 23/04/2010 alle 23:10
Due delle corse a tappe più prestigiose nel territorio italico, come la Tirreno e questo Giro del Trentino si sono concluse col primo e secondo con lo stesso tempo.
Se la somma fa' il totale,pure il Giro avrà un finale thrilling, col primo distaccato dal secondo di meno di un minuto.
Ve lo dice una che sta affinando le capacità medianiche per i gufaggi al Fantagiro!

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/04/2010 alle 00:57
Originariamente inviato da marcel

Originariamente inviato da roberto79

23 Apr 2010, 15:19:55: Aleksandr Vinokourov (Astana) è il vincitoire del 34° Giro del Trentino per appena 14 centesimi di secondo


che sfiga per Ricco!


Sfiga?
Se fosse stato Riccò a vincere per 14 centesimi di secondo su Vinokourov, sarebbe stato quest'ultimo lo sfigato?
Quindi è questa cosa che tu chiami "sfiga" che incide sui risultati, oppure ad aver fatto la differenza - irrisoria, certo - è che Vino sia effettivamente andato pochi centesimi di secondo più forte di quel pizzico che gli bastava per portarsi a casa la vittoria finale?


(mamma quanto sono antipatico )

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/04/2010 alle 00:59
Originariamente inviato da robby

sarà divertente vedere Vino al Giro


Ne vedrai a fiumi!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/04/2010 alle 01:11
Originariamente inviato da roberto79

Pozzovivo sarà come Sella al giro di 2 anni fa?


Questo è Sella al Giro di due anni fa:


(yting.com)


E questo è Pozzovivo oggi:


(wordpress.com)


Proprio non vedo come i due potranno mai somigliarsi. Boh!


 

[Modificato il 24/04/2010 alle 02:26 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/04/2010 alle 02:25
Originariamente inviato da robby

Alla faccia, non voglio immaginarmi i numeri che Bertolini avrà fatto in discesa, è sempre stato un gran bel discesista. mi ripeto, bravissimo Berto!


Ho ancora negli occhi le sue curve pennellate lungo la discesa del Passo Maloja nella tappa di Chiavenna (vado a memoria) al Giro dello scorso anno: sprizzava follia da ogni poro!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/04/2010 alle 03:25
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Bartoli

Si, il vero sconfitto del Trentino, piuttosto che Riccò che ha comunque portato a casa una tappa, è Ivan Basso
Sembra il meno in forma dei pretendenti al Giro assieme a Sastre, sia in salita che a cronometro
Non mi aspettavo cosi bene Vinokourov invece, è stata una bella sorpresa
Scarponi mi sa che ha pagato questa scelta di puntare al Giro, dove il massimo che può fare è un posto nei 10, mentre poteva focalizzarsi di piu sulle classiche dove poteva far bene
Sempre bene in queste corse Niemec e Pardilla, in crescita Damiano Caruso


Su Scarponi c'è da dire che è partito subito forte quest'anno per andare fortissimo già alla Tirreno, poi è ha vinto la Settimana Lombarda. Ora non vorrei che cominciasse a sentire un po di fatica. Certamente al posto suo, con gli inviti alla Freccia e alla Liegi già in tasca da tempo io avrei lasciato stare il Trentino preferendo una bella trasferta in Belgio. Ma, come già detto in altri thread, in questo periodo il ciclismo italiano si sta provincializzando.

Già, l'ho scritto a inizio trhead (o a quello della Freccia)
Poi non lamnetiamoci se gli altri snobbano il Giro se l'Acqua e Sapone va alla Freccia Vallone con Ciavatta e Donati

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/04/2010 alle 12:57
Boh, ragazzi, mi pare che diate per scontate un po' troppe cose. Chi lo dice che Scarponi e gli altri che non si sono messi in mostra abbiano corso per vincere ? Il trentino era ideale per rifinire la preparazione in vista del giro e quando si rifinisce una preparazione non significa che si debba andare a tutta. La gara è sempre la situazione ideale per allenarsi ma non è detto che la si debba correre per vincerla, anzi. Garzelli, Basso, Pellizotti e gli altri verranno di sicuro fuori piu' avanti. Probabilmente Vinoukourov aveva bisogno di un lavoro diverso ed ha spinto verso il limite.

In questo senso, Freccia e Liegi non sarebbero servite a nulla e sarebbero state probabilmente deleterie, rispetto al trentino. Almeno per quei corridori li'. Se mi parlate di Evans, Vinoukourov, Riccò e pochi altri ancora, allora il discorso è diverso: per loro era certamente piu' importante partecipare alle corse delle Ardenne. Come, d'altra parte, hanno sempre fatto. Discorso ancora diverso va fatto per Basso: ormai sta viaggiando su percorsi che non sembrano piu' nemmeno tanto razionali quanto dettati da una nuova fede. Vedremo.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/04/2010 alle 14:19
Originariamente inviato da Bartoli

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Bartoli

Si, il vero sconfitto del Trentino, piuttosto che Riccò che ha comunque portato a casa una tappa, è Ivan Basso
Sembra il meno in forma dei pretendenti al Giro assieme a Sastre, sia in salita che a cronometro
Non mi aspettavo cosi bene Vinokourov invece, è stata una bella sorpresa
Scarponi mi sa che ha pagato questa scelta di puntare al Giro, dove il massimo che può fare è un posto nei 10, mentre poteva focalizzarsi di piu sulle classiche dove poteva far bene
Sempre bene in queste corse Niemec e Pardilla, in crescita Damiano Caruso


Su Scarponi c'è da dire che è partito subito forte quest'anno per andare fortissimo già alla Tirreno, poi è ha vinto la Settimana Lombarda. Ora non vorrei che cominciasse a sentire un po di fatica. Certamente al posto suo, con gli inviti alla Freccia e alla Liegi già in tasca da tempo io avrei lasciato stare il Trentino preferendo una bella trasferta in Belgio. Ma, come già detto in altri thread, in questo periodo il ciclismo italiano si sta provincializzando.

Già, l'ho scritto a inizio trhead (o a quello della Freccia)
Poi non lamnetiamoci se gli altri snobbano il Giro se l'Acqua e Sapone va alla Freccia Vallone con Ciavatta e Donati


E soprattutto non ci possiamo lamentare quando le squadre italiane non vengono invitate al Tour o alle altre grandi corse. In fin dei conti per una squadra come l'Androni Liegi e Freccia dovrebbero essere tra i principali obiettivi stagioneli. Ed invece Scarponi salta a piè pari queste corse che potrebbero essere molto congeniali alle sue caratteristiche. chiuso OT.

 

[Modificato il 24/04/2010 alle 14:23 by Tranchée d’Arenberg]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 24/04/2010 alle 15:12
Originariamente inviato da Cabernet

Nessuno ha notato che Basso ieri per la prima volta ha preso parte ad una volata piazzandosi..? L'anno scorso i distacchi in salita li prendeva all'ultimo km quando gli altri acceleravano e lui non aveva il cambio di velocità.. che sia un buon segno..?


Sono d'accordo con te. Basso non è ancora arrivato al pino della forma, a differenza di altri come Vinokurov e (probabilmente) Riccò. Il fatto che abbia tenuto il cambio di ritmo mi sembra una cosa positiva

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 24/04/2010 alle 15:13
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da marcel

Originariamente inviato da roberto79

23 Apr 2010, 15:19:55: Aleksandr Vinokourov (Astana) è il vincitoire del 34° Giro del Trentino per appena 14 centesimi di secondo


che sfiga per Ricco!


Sfiga?
Se fosse stato Riccò a vincere per 14 centesimi di secondo su Vinokourov, sarebbe stato quest'ultimo lo sfigato?
Quindi è questa cosa che tu chiami "sfiga" che incide sui risultati, oppure ad aver fatto la differenza - irrisoria, certo - è che Vino sia effettivamente andato pochi centesimi di secondo più forte di quel pizzico che gli bastava per portarsi a casa la vittoria finale?


(mamma quanto sono antipatico )


Beh, quando perdi una corsa a tappe per 12 centesimi un po' di sfiga c'è. O no?

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/04/2010 alle 16:46
Originariamente inviato da prof

Boh, ragazzi, mi pare che diate per scontate un po' troppe cose. Chi lo dice che Scarponi e gli altri che non si sono messi in mostra abbiano corso per vincere ? Il trentino era ideale per rifinire la preparazione in vista del giro e quando si rifinisce una preparazione non significa che si debba andare a tutta. La gara è sempre la situazione ideale per allenarsi ma non è detto che la si debba correre per vincerla, anzi. Garzelli, Basso, Pellizotti e gli altri verranno di sicuro fuori piu' avanti. Probabilmente Vinoukourov aveva bisogno di un lavoro diverso ed ha spinto verso il limite.

In questo senso, Freccia e Liegi non sarebbero servite a nulla e sarebbero state probabilmente deleterie, rispetto al trentino. Almeno per quei corridori li'. Se mi parlate di Evans, Vinoukourov, Riccò e pochi altri ancora, allora il discorso è diverso: per loro era certamente piu' importante partecipare alle corse delle Ardenne. Come, d'altra parte, hanno sempre fatto. Discorso ancora diverso va fatto per Basso: ormai sta viaggiando su percorsi che non sembrano piu' nemmeno tanto razionali quanto dettati da una nuova fede. Vedremo.

Si ma Garzelli e Scarponi che ambizioni possono avere in un Giro?
La maglia verde e un posto nei 10 al massimo
Mah

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/04/2010 alle 16:54
Originariamente inviato da Bartoli
Si ma Garzelli e Scarponi che ambizioni possono avere in un Giro?
La maglia verde e un posto nei 10 al massimo
Mah


il garzelli dell'anno scorso sul podio ci può arrivare.........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 24/04/2010 alle 19:48
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da Bartoli
Si ma Garzelli e Scarponi che ambizioni possono avere in un Giro?
La maglia verde e un posto nei 10 al massimo
Mah


il garzelli dell'anno scorso sul podio ci può arrivare.........

Dai, siamo seri
Garzelli l'ann oscorso ha corso libero in quanto si è staccato subito sulle prime montagne, non ha alcuna possibilità di entrare nei 5 secondo me, e non credo entri nei 10 a meno di fughe bidone

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/04/2010 alle 10:30
Personalmente credo anch'io che non possano nutrire ambizioni diverse dal vincere qualche tappa. Quel che pensano loro però può essere diverso da quel che pensiamo noi ... Comunque, anche ammettendo che vogliano puntare a qualche tappa solamente, devono arrivarci al meglio. Ma, ripeto, è possibile che nutrano qualche ambizione in piu'. Anzi, senz'altro e il loro percorso di avvicinamento è li' a dimostrarlo.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 25/04/2010 alle 11:08
Forse Scarponi potrebbe voler tentare di fare classifica, ma non credo Garzelli, in un'intervista di qualche tempo fa diceva che il suo problema, nel corso del tempo, è diventato la continuità e che non gli andava di tentare di far classifica per poi trovarsi con la giornata storta e tutto uno sforzo vanificato.
Io spero per lo spettacolo che non abbia cambiato idea perché da quando ha fatto questa scelta è sempre stato protagonista con tentativi anche molto audaci, mentre se provasse a far classifica dovrebbe stare a ruota sperando di staccarsi dai primi il più tardi possibile.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: May 2006

  postato il 26/04/2010 alle 15:10
Qualcuno sa in quanto e` stata scalata l'alpe di Pampeago ?
Dai post su youtube non si capisce a quanto dall`arrivo sono cominciate le riprese.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Nov 2007

  postato il 26/04/2010 alle 15:53
Originariamente inviato da robby153

Qualcuno sa in quanto e` stata scalata l'alpe di Pampeago ?
Dai post su youtube non si capisce a quanto dall`arrivo sono cominciate le riprese.


http://www.youtube.com/watch?v=LRK8AZsy8gY
qua il video inizia ai 4 km dall'arrivo.

http://www.youtube.com/watch?v=4euz0FcNqx4
qua invece inizia ai - 2km

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.9536390