Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de Suisse (Sui) 2010 (12-20 giugno)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Tour de Suisse (Sui) 2010 (12-20 giugno)

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 20/06/2010 alle 20:26
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Come dicevo prima oggi Cancellara le ha beccate. Adesso i sospetti saranno ancora più forti.....


Se uno va forte: sospetti
Se uno va piano: sospetti

La vita dei ciclisti è proprio dura

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/06/2010 alle 20:26
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da Zubeldia

Perchè odiate Armstrong?


Molti nemici, molto onore


Spero che tu non sappia quello che hai scritto. Per favore cancella questa frase vergognosa.......


no no, ma quando si parla di ciclismo è meglio non tirare in ballo la politica

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/06/2010 alle 20:27
Basso90 ti appoggio sul fatto che sono odiati quelli più forti e che vincono molto. Per il resto ha ragione Trancheèèè

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/06/2010 alle 20:31
Uran a cronometro non va male, interessante per il futuro

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 20/06/2010 alle 21:57
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da Zubeldia

Perchè odiate Armstrong?


Molti nemici, molto onore


Spero che tu non sappia quello che hai scritto. Per favore cancella questa frase vergognosa.......


Guarda, io ho scritto un motto fascista ma l`ho fatto solo perché ci stava perfettamente nel contesto del discorso. Non volevo uscire dal tema e lo faccio solo ora per l`ultima volta: per informazione, io sono un elettore di niki Vendola, ma sono sicuro che se avessi scritto "hasta la victoria siempre” nessuno avrebbe avuto da ridire.
Se i moderatori voreanno eliminare questo commento non avró niente da ridire

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/06/2010 alle 22:32
Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Basso90

Originariamente inviato da Zubeldia

Perchè odiate Armstrong?


Molti nemici, molto onore


Spero che tu non sappia quello che hai scritto. Per favore cancella questa frase vergognosa.......


Guarda, io ho scritto un motto fascista ma l`ho fatto solo perché ci stava perfettamente nel contesto del discorso. Non volevo uscire dal tema e lo faccio solo ora per l`ultima volta: per informazione, io sono un elettore di niki Vendola, ma sono sicuro che se avessi scritto "hasta la victoria siempre” nessuno avrebbe avuto da ridire.
Se i moderatori voreanno eliminare questo commento non avró niente da ridire


Mah, io ritengo che i motti fascisti siano aberranti a prescindere dal contesto. Comunque era solo una mia personale opinione. Non voglio ulteriormente allargare la discussione in questo thread per evitare di andare tremendamente OT. Se ti va possiamo continuare a discuterne nel thread apposito.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 20/06/2010 alle 22:48
ok, ci sentiamo nel topic giusto

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 20/06/2010 alle 23:31
Originariamente inviato da Zubeldia

Bravo Basso90,la loro è solo invidia perchè Lance ha vinto 7 Tour mentre qualcun altro italiano non è andato oltre 1



uno che e' sopravvissuto al cancro e poi si inietta in vena tutte quelle schifezze per vincere nel ciclismo, non puo' che farmi schifo e suscitare in me profondo disprezzo.
Poi e' un mafioso, uno che adotta platealmente boicottaggi e ritorsioni da racket della malavita in piena corsa come nel caso simeoni, oltre a comprarsi silenzi, insabbiamenti, ed evitare la giusta squalifica e gogna mediatica con donazioni ad hoc, e un impero economico che gli copre la spalle.
cose che vanno oltre il ciclismo: armstrong rappresenta un po' la feccia dell'umanita'.

pero' aggiungo anche che armstrong fa proseliti e ha i tifosi che si merita, infatti e' da uomini piccoli piccoli, come il texano, mettere in mezzo Pantani per spiegare il giustissimo, sacrosanto e ineccepibile astio verso il jazzista.
ma del resto la vera invidia e' di coloro che non ce la fanno ad accettare che quello e' rimasto ad 1 tour e' assai ben piu' ricordato ed amato, e sempre cosi' sara'.
non ve ne farete mai una ragione

 

[Modificato il 20/06/2010 alle 23:42 by meriadoc]

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/06/2010 alle 23:48
Originariamente inviato da meriadoc




uno che e' sopravvissuto al cancro e poi si inietta in vena tutte quelle schifezze per vincere nel ciclismo, non puo' che farmi schifo e suscitare in me profondo disprezzo.
Poi e' un mafioso, uno che adotta platealmente boicottaggi e ritorsioni da racket della malavita in piena corsa come nel caso simeoni, oltre a comprarsi silenzi, insabbiamenti, ed evitare la giusta squalifica e gogna mediatica con donazioni ad hoc, e un impero economico che gli copre la spalle.
cose che vanno oltre il ciclismo: armstrong rappresenta un po' la feccia dell'umanita'.

pero' aggiungo anche che armstrong fa proseliti e ha i tifosi che si merita, infatti e' da uomini piccoli piccoli, come il texano, mettere in mezzo Pantani per spiegare il giustissimo, sacrosanto e ineccepibile astio verso il jazzista.
ma del resto la vera invidia e' di coloro che non ce la fanno ad accettare che quello e' rimasto ad 1 tour e' assai ben piu' ricordato ed amato, e sempre cosi' sara'.
non ve ne farete mai una ragione



finalmente ho trovato il male.il demone.. ma non ho trovato ancora i santi pero'..qualcuno me li puo' indicare?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/06/2010 alle 00:03
Originariamente inviato da barrylyndon


finalmente ho trovato il male.il demone..


eri proprio cieco, allora.
non ti chiedero' di ringraziarmi, tuttavia.

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/06/2010 alle 08:20
Originariamente inviato da pacho

Cancellara ti paga o sei una ronda volontaria?


E a te ti paga la Gruber Assist?

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/06/2010 alle 08:28
In effetti, io che sono "tifoso" sia di Frank (Sub può testimoniare al riguardo) che di Lance, ho gioito ieri per la vittoria del primo, perché lui ne aveva più bisogno ed anche perché la Radioshak viene così punita per la scelta assurda di non mettere capitano unico, in questa corsa, Andreas.
Però leggere l'astio nei controtifosi di Armstrong, accusato senza nessuna prova di essere ... mi crea un po' di dispiacere, così come vedere il "ghigno" di Sgarbozza, quando esulta per la vittoria di un italiano qualunque.

P.S.
La gioia più grossa nel ciclismo l'ò avuta al Tour del 1998, questo per dire che ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/06/2010 alle 10:05
Originariamente inviato da Zubeldia

Perchè odiate Armstrong?


Zubeldia,
io non odio Armstrong e la mia era una battuta, come confermato dalle risposte di alcuni utenti.

Certo, una battuta fino ad un certo punto...
Vedere un TRENTANOVENNE (39 ANNI!!!) vincere un'importante corsa a tappe sarebbe stato desolante (anche se il percorso di quella corsa era semplicemente vergognoso).
Primo perché sarebbe un segno della pochezza delle nuove leve.
Secondo perché sarebbe stata l'apoteosi del ciclismo "costruito".

Armstrong è l'emblema di un ciclismo che partendo dai soli dati atletici pretende di costruire un corridore a tappe.
Prima di lui abbiamo visto Indurain, Rominger, Olano e altri, ora assistiamo all'esplosione di Wiggins.
Non sto parlando di doping (Armstrong negli anni 90 ha fatto quello che facevano gli altri, magari con più professionalità) ma di una concezione del ciclismo che può portare ad aberrazioni.

Inoltre non ho mai apprezzato la totale assenza di cultura e rispetto sportivo dell'americano, la sua ipocrisia ed i comportamenti "mafiosi" in gruppo.

Ciò detto, Armstrong occupa un importantissimo posto nella storia del Tour de France e del ciclismo a prescindere da quello che io o altri possiamo dire.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/06/2010 alle 11:38
Originariamente inviato da Ottavio

io non odio Armstrong e la mia era una battuta, come confermato dalle risposte di alcuni utenti.

infatti

Certo, una battuta fino ad un certo punto...
Vedere un TRENTANOVENNE (39 ANNI!!!) vincere un'importante corsa a tappe sarebbe stato desolante (anche se il percorso di quella corsa era semplicemente vergognoso).

A me invece non è sembrato dopo averlo visto (prima mi ero fidato)

Primo perché sarebbe un segno della pochezza delle nuove leve.

E infatti nelle nuove leve non c'è un campionissimo (forse Contador, anche se bisogna che confermi al Tour). In ogni modo, la pensiamo diversamente, perché ad es. io apprezzai molto la vittoria di Zoetmelk al Tour.

Secondo perché sarebbe stata l'apoteosi del ciclismo "costruito".

Armstrong è l'emblema di un ciclismo che partendo dai soli dati atletici pretende di costruire un corridore a tappe.
Prima di lui abbiamo visto Indurain, Rominger, Olano e altri, ora assistiamo all'esplosione di Wiggins.

Mostri tutti esempi di successi ed io non ci vedo niente di male, anche se, naturalmente ognuno ha ...

... ma di una concezione del ciclismo che può portare ad aberrazioni.

che non vedo

Inoltre non ho mai apprezzato la totale assenza di cultura e rispetto sportivo dell'americano, la sua ipocrisia ed i comportamenti "mafiosi" in gruppo.

L'unica cosa che credo di aver capito in questa frase è che gli rimproveri di atteggiarsi a "patron", ma in questo caso varrebbe proprio "erga omnes"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/06/2010 alle 11:53
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da pacho

Cancellara ti paga o sei una ronda volontaria?


E a te ti paga la Gruber Assist?


No. E nemmeno Cicloweb.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/06/2010 alle 17:44
Mi scuso innanzitutto per la 'fregatura' rifilata ieri, da Sportitalia, ai ciclofili. Abbiamo fatto la telecronaca in diretta (nel senso che abbiamo commentato in presa diretta) ma per scelta editoriale è stato deciso di mandarla in differita, facendola terminare ben dopo il termine di Italia-Nuova Zelanda. Sono anche d'accordo, per carità, ma non sono d'accordo sul fatto che la decisione sia stata presa in extremis. Andava deciso, il tutto, il giorno prima. Io avevo suggerito di fare così, ma al sabato mi avevano detto "no no, si va in diretta..." ovviamente ho fatto presente il tutto ai capi, e diciamo che proprio contento di questo cambio in extremis, non ero.

Non sono infine d'accordo con chi ha scritto di una buona crono di Armstrong. A me non è piaciuto affatto. Mi pare che, come cronoman, Armstrong sia lo stesso mediocre cronoman visto all'opera nel 2009. Nella crono del Giro fu 13mo, ieri 11mo... mi pare che sia sempre su quei livelli. In salita lo vedo invece decisamente meglio rispetto al 2009. Spero infine che dal 2011 gli organizzatori del TDS si rendano conto che almeno 2 devono essere le tappe dure. Sarà stata anche incerta e divertente la crono finale, ma vedere questa top ten, con questi risicati distacchi, in una corsa a tappe di 9 giorni, è piuttosto triste. Dovrei tirare l'acqua al mio mulino, ma preferisco l'onestà. Molto ma molto meglio il Giro del Delfinato. Non come prodotto TV (svizzeri maestri, in tal senso) ma sia come spessore della corsa che guardando il tracciato, lo Svizzera ne esce seccamente sconfitto, tipo la Corea del Nord contro il Portogallo.....

Per me il vecchio Lance ha perso una grossa occasione di vincere, qui in Svizzera. Se poi si trasforma in queste 2 settimane e va a vincere il Tour, buon per lui. Io però mi espongo sin da ora e dico che non lo vince. E spero tanto che Ivan gli arrivi davanti. Cosa possibilissima.

Ringrazio infine chi ci ha ascoltato e sopportato in questi 9 giorni.
Moserone Panchetti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 21/06/2010 alle 18:50
Originariamente inviato da meriadoc




non ti chiedero' di ringraziarmi, tuttavia.


non era mia intenzione..lo so che illumini le altrui menti per vocazione..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 49
Registrato: Nov 2007

  postato il 21/06/2010 alle 18:54
Per Moserone Panchetti
oltre alla rubrica quotidiana sul Tour che hai ricordato a fine collegamento nel 2010 quali corse trasmetterà sportitalia? Solo l'eneco o anche qualche altra??



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/06/2010 alle 19:08
Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Zubeldia

Bravo Basso90,la loro è solo invidia perchè Lance ha vinto 7 Tour mentre qualcun altro italiano non è andato oltre 1



uno che e' sopravvissuto al cancro e poi si inietta in vena tutte quelle schifezze per vincere nel ciclismo, non puo' che farmi schifo e suscitare in me profondo disprezzo.
Poi e' un mafioso, uno che adotta platealmente boicottaggi e ritorsioni da racket della malavita in piena corsa come nel caso simeoni, oltre a comprarsi silenzi, insabbiamenti, ed evitare la giusta squalifica e gogna mediatica con donazioni ad hoc, e un impero economico che gli copre la spalle.
cose che vanno oltre il ciclismo: armstrong rappresenta un po' la feccia dell'umanita'.

pero' aggiungo anche che armstrong fa proseliti e ha i tifosi che si merita, infatti e' da uomini piccoli piccoli, come il texano, mettere in mezzo Pantani per spiegare il giustissimo, sacrosanto e ineccepibile astio verso il jazzista.
ma del resto la vera invidia e' di coloro che non ce la fanno ad accettare che quello e' rimasto ad 1 tour e' assai ben piu' ricordato ed amato, e sempre cosi' sara'.
non ve ne farete mai una ragione


Cari Amministratori del sito perche continuate a cancellare post quando parlo di Pantani e invece quando gli altri sparano fango su un campione immenso come Armstrong chiudete gli occhi ?

Siete come minimo (minimo) scorretti

 

[Modificato il 21/06/2010 alle 19:12 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 21/06/2010 alle 21:44
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Zubeldia

Bravo Basso90,la loro è solo invidia perchè Lance ha vinto 7 Tour mentre qualcun altro italiano non è andato oltre 1



uno che e' sopravvissuto al cancro e poi si inietta in vena tutte quelle schifezze per vincere nel ciclismo, non puo' che farmi schifo e suscitare in me profondo disprezzo.
Poi e' un mafioso, uno che adotta platealmente boicottaggi e ritorsioni da racket della malavita in piena corsa come nel caso simeoni, oltre a comprarsi silenzi, insabbiamenti, ed evitare la giusta squalifica e gogna mediatica con donazioni ad hoc, e un impero economico che gli copre la spalle.
cose che vanno oltre il ciclismo: armstrong rappresenta un po' la feccia dell'umanita'.

pero' aggiungo anche che armstrong fa proseliti e ha i tifosi che si merita, infatti e' da uomini piccoli piccoli, come il texano, mettere in mezzo Pantani per spiegare il giustissimo, sacrosanto e ineccepibile astio verso il jazzista.
ma del resto la vera invidia e' di coloro che non ce la fanno ad accettare che quello e' rimasto ad 1 tour e' assai ben piu' ricordato ed amato, e sempre cosi' sara'.
non ve ne farete mai una ragione


Cari Amministratori del sito perche continuate a cancellare post quando parlo di Pantani e invece quando gli altri sparano fango su un campione immenso come Armstrong chiudete gli occhi ?

Siete come minimo (minimo) scorretti


Pantani grandissimo, indimenticato e indimenticabile, amatissimo, il Ciclismo con la C maiuscola, dopo Lui il niente, sensazionale, inimitabile, irraggiungibile, gigantesco ecc...[to be continued, alla prossima rosicata di trifase]

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/06/2010 alle 22:14
Originariamente inviato da Moserone
Ringrazio infine chi ci ha ascoltato e sopportato in questi 9 giorni.
Moserone Panchetti


Grazie a te!
Non avevamo mai seguito sportitalia ma sei stato una piacevolissima scoperta.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/06/2010 alle 08:06
Originariamente inviato da Moserone

Mi scuso innanzitutto per la 'fregatura' rifilata ieri, da Sportitalia, ai ciclofili. Abbiamo fatto la telecronaca in diretta (nel senso che abbiamo commentato in presa diretta) ma per scelta editoriale è stato deciso di mandarla in differita, facendola terminare ben dopo il termine di Italia-Nuova Zelanda. Sono anche d'accordo, per carità, ma non sono d'accordo sul fatto che la decisione sia stata presa in extremis. Andava deciso, il tutto, il giorno prima. Io avevo suggerito di fare così, ma al sabato mi avevano detto "no no, si va in diretta..." ovviamente ho fatto presente il tutto ai capi, e diciamo che proprio contento di questo cambio in extremis, non ero.

Caro Fabio, io non capiasco proprio perché no alla diretta? Quasi tutti ormai hanno la possibilità di registrare un programma (io anche quella di vederne in contemporanea a meta schermo due) e quindi si sarebbe dato la possibilità di scegliere, se proprio voleva vedere quello che penso sia stato uno spettacolo noiosissimo (parlo della partita di calcio, della quale non so neppure il risultato)

Non sono infine d'accordo con chi ha scritto di una buona crono di Armstrong. A me non è piaciuto affatto. Mi pare che, come cronoman, Armstrong sia lo stesso mediocre cronoman visto all'opera nel 2009. Nella crono del Giro fu 13mo, ieri 11mo... mi pare che sia sempre su quei livelli.

Giusta affermazione, ma mi sfugge chi siano quelli che hanno sostenuto che Lance abbia ... Mi sembra sia il caso simile a quello di Ivan Basso


In salita lo vedo invece decisamente meglio rispetto al 2009.

Anche qui, sono d'accordo, però andava bene anche nelle ultime tappe del Tour 2009

Spero infine che dal 2011 gli organizzatori del TDS si rendano conto che almeno 2 devono essere le tappe dure. Sarà stata anche incerta e divertente la crono finale, ma vedere questa top ten, con questi risicati distacchi, in una corsa a tappe di 9 giorni, è piuttosto triste. Dovrei tirare l'acqua al mio mulino, ma preferisco l'onestà.

"Vere dignum et iustum est"


Molto ma molto meglio il Giro del Delfinato. Non come prodotto TV (svizzeri maestri, in tal senso) ma sia come spessore della corsa che guardando il tracciato, lo Svizzera ne esce seccamente sconfitto, tipo la Corea del Nord contro il Portogallo.....

Purtroppo gli svizzeri non hanno, al momento scalatori e allora ...

Per me il vecchio Lance ha perso una grossa occasione di vincere, qui in Svizzera. Se poi si trasforma in queste 2 settimane e va a vincere il Tour, buon per lui. Io però mi espongo sin da ora e dico che non lo vince. E spero tanto che Ivan gli arrivi davanti. Cosa possibilissima.

Mi espongo anch'io e dico che il vecchio ha più possibilità di vincere il Tour di Basso

Ringrazio infine chi ci ha ascoltato e sopportato in questi 9 giorni.
Moserone Panchetti

Io toglierei quel *sopportato*, sostituendolo con *ammirato* e devo aggiungere che è la prima volta (diciamo la seconda, per Saligari con Cancellara, ma l' era più facile) che un commentatore riesce a accorgersi subito di come finirà una crono, a proposito di Gesink. Magari poteva evitare di evidenziarlo alla fine, ma tant'è ognuno ha le sue "fisime".

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/06/2010 alle 08:36
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da meriadoc

Originariamente inviato da Zubeldia

Bravo Basso90,la loro è solo invidia perchè Lance ha vinto 7 Tour mentre qualcun altro italiano non è andato oltre 1



uno che e' sopravvissuto al cancro e poi si inietta in vena tutte quelle schifezze per vincere nel ciclismo, non puo' che farmi schifo e suscitare in me profondo disprezzo.
Poi e' un mafioso, uno che adotta platealmente boicottaggi e ritorsioni da racket della malavita in piena corsa come nel caso simeoni, oltre a comprarsi silenzi, insabbiamenti, ed evitare la giusta squalifica e gogna mediatica con donazioni ad hoc, e un impero economico che gli copre la spalle.
cose che vanno oltre il ciclismo: armstrong rappresenta un po' la feccia dell'umanita'.

pero' aggiungo anche che armstrong fa proseliti e ha i tifosi che si merita, infatti e' da uomini piccoli piccoli, come il texano, mettere in mezzo Pantani per spiegare il giustissimo, sacrosanto e ineccepibile astio verso il jazzista.
ma del resto la vera invidia e' di coloro che non ce la fanno ad accettare che quello e' rimasto ad 1 tour e' assai ben piu' ricordato ed amato, e sempre cosi' sara'.
non ve ne farete mai una ragione


Cari Amministratori del sito perche continuate a cancellare post quando parlo di Pantani e invece quando gli altri sparano fango su un campione immenso come Armstrong chiudete gli occhi ?

Siete come minimo (minimo) scorretti


Perchè Armstrong non è un campione immenso.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/06/2010 alle 09:39
Originariamente inviato da pacho

Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da pacho

Cancellara ti paga o sei una ronda volontaria?


E a te ti paga la Gruber Assist?


No. E nemmeno Cicloweb.


E meno male, perchè già non prendo niente da loro, se poi devo tirar fuori soldi anche per te

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/06/2010 alle 10:18
Originariamente inviato da nino58


Perchè Armstrong non è un campione immenso.


Non so niente ciò che è accaduto, però questa osservazione non mi sembra alla tua altezza. In altre parole se si ha a che fare con un c.i. si può giustificare tutto?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/06/2010 alle 12:17
Non era una valutazione relativa ( o correlata) all'altro termine del paragone.
Era un giudizio "in se'" (probabilmente ingeneroso o addirittura risibile ma che non mi tolgo dalla mente).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/06/2010 alle 12:53
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Moserone



Purtroppo gli svizzeri non hanno, al momento scalatori e allora ...

Ma chi ha vinto il tappone del Gavia al Giro ????

Tschopp uno SVIZZERO !!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 22/06/2010 alle 14:46
Originariamente inviato da Moserone

Mi scuso innanzitutto per la 'fregatura' rifilata ieri, da Sportitalia, ai ciclofili. Abbiamo fatto la telecronaca in diretta (nel senso che abbiamo commentato in presa diretta) ma per scelta editoriale è stato deciso di mandarla in differita, facendola terminare ben dopo il termine di Italia-Nuova Zelanda. Sono anche d'accordo, per carità, ma non sono d'accordo sul fatto che la decisione sia stata presa in extremis. Andava deciso, il tutto, il giorno prima. Io avevo suggerito di fare così, ma al sabato mi avevano detto "no no, si va in diretta..." ovviamente ho fatto presente il tutto ai capi, e diciamo che proprio contento di questo cambio in extremis, non ero.

Non sono infine d'accordo con chi ha scritto di una buona crono di Armstrong. A me non è piaciuto affatto. Mi pare che, come cronoman, Armstrong sia lo stesso mediocre cronoman visto all'opera nel 2009. Nella crono del Giro fu 13mo, ieri 11mo... mi pare che sia sempre su quei livelli. In salita lo vedo invece decisamente meglio rispetto al 2009. Spero infine che dal 2011 gli organizzatori del TDS si rendano conto che almeno 2 devono essere le tappe dure. Sarà stata anche incerta e divertente la crono finale, ma vedere questa top ten, con questi risicati distacchi, in una corsa a tappe di 9 giorni, è piuttosto triste. Dovrei tirare l'acqua al mio mulino, ma preferisco l'onestà. Molto ma molto meglio il Giro del Delfinato. Non come prodotto TV (svizzeri maestri, in tal senso) ma sia come spessore della corsa che guardando il tracciato, lo Svizzera ne esce seccamente sconfitto, tipo la Corea del Nord contro il Portogallo.....

Per me il vecchio Lance ha perso una grossa occasione di vincere, qui in Svizzera. Se poi si trasforma in queste 2 settimane e va a vincere il Tour, buon per lui. Io però mi espongo sin da ora e dico che non lo vince. E spero tanto che Ivan gli arrivi davanti. Cosa possibilissima.

Ringrazio infine chi ci ha ascoltato e sopportato in questi 9 giorni.
Moserone Panchetti


Si, avevo intuito e scritto che la diretta non c'era per scelta editoriale dovuta alla partita che avrebbe attirato la totalità o quasi (99,99%) degli sportivi d'Italia. Comunque sportitalia ha fatto un'ottimo servizio e anche il giro di Svizzera nel complesso a me è piaciuto molto più del delfinato

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/06/2010 alle 20:41
Originariamente inviato da nino58

Perchè Armstrong non è un campione immenso.


Tutto qua ?
Bastava dirlo prima che state con i piu forti...

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/06/2010 alle 22:11
visto la VENA POLEMICA di tanti post, scrivo una cosa senza pretese ... il mio tour de suisse :

giovedì in 6 raggiungiamo La Punt obbiettivo Julier e poi albula arrivo a la punt cambio d'abito e linea del traguardo ad aspettare i prof ...

dopo solI 20 minuti di pedalata ecco un bel diluvio e temperatura a 5 gradi (tutto previsto dalla meteo.... ma la passione è inarrestabile)... cambio di programma perchè tira aria di neve sopra i 2000 .... quindi sana sgambata nel gelo e diluvio nella engadina, alla fine 62 km ad oltre 31 di media, mani assiderate crampi per il freddo abbigliamento zuppo che passa i 10 kg tra acqua e sabbietta che si è infilata ovunque ....
ci si cambia e stiamo dalle 15.30 alle 18.30 ad aspettare l'arrivo della tappa in una cornice fantastica (azz.... alle 17 e pure uscito il sole) in mezzo a gente che è in attesa dei nostri eroi e batte le mani a ritmo delle canzoni sui cartelloni pubblicitari.... eccoli arrivano finalmente per il casino che fanno i ragazzini mi emoziono pensando che quando spunta dal bosco (-4 km all'arrivo) il primo sente distintamente i tifosi che battono ritmando le mani e mi immagino che abbia il cuore in gola cercando di spingere al massimo senza ammazzarsi sugli ultimi tornanti della discesa
..... poi via di corsa a raccoglier souvenir dai nostri campioni borracce una stretta di mano una pacca sulla spalla, e così li vedi per quel che sono dei ragazzi che sudano e faticano sulle strade e non dei capimafia o degli strateghi che tramano alle spalle del mondo ma dei ragazzi che se mal consigliati possono anche fare le loro c@zzate ma pur sempre i migliori interpreti dello sport che amo.

il ciclismo.

scusate lo sfogo.

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 23/06/2010 alle 00:30
Originariamente inviato da spino_tk
il ciclismo.
scusate lo sfogo.



quoto.
in due parole: il Ciclismo.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 23/06/2010 alle 01:21
Originariamente inviato da Edone
Per Moserone Panchetti
oltre alla rubrica quotidiana sul Tour che hai ricordato a fine collegamento nel 2010 quali corse trasmetterà sportitalia? Solo l'eneco o anche qualche altra??


Hanno l'esclusiva della Girada, ai primi di settembre e del Mondiale su Caedagne

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6379788