Board logo

Tour de Suisse (Sui) 2010 (12-20 giugno)
maurofacoltosi - 10/08/2009 alle 13:14

[img] http://www.rtr.ch/xobix_media/images/rtr/2009/rtrimg20090731_11022400_0.jpg[/img] Fonte: www.rtr.ch


maurofacoltosi - 22/04/2010 alle 10:57

Altimetrie ufficiali (www.tds.ch) 1a TAPPA: LUGANO - LUGANO (7,6 Km) [img] http://www.tds.ch/photos/ch/10/03/d2774059293394e2e5f72327f64cd799.jpg[/img] 2a TAPPA: ASCONA - SIERRE (167,5 Km) [img]http://www.tds.ch/photos/ch/10/03/a5daa7ab457b1877c807ed34bdb2df91.jpg [/img] 3a TAPPA: SIERRE - SCHWARZENBURG (196,6 Km) [img]http://www.tds.ch/photos/ch/10/03/a0db90bfc3d04677335da1ebdc96736f.jpg [/img] 4a TAPPA: SCHWARZENBURG - WETTINGEN (192,2 Km) [img]http://www.tds.ch/photos/ch/10/03/15e90f638c07bde38a474c201c2788e7.jpg [/img] 5a TAPPA: WETTINGEN - FRUTINGEN (172,5 Km) [img]http://www.tds.ch/photos/ch/10/03/7883c049afdae0464e16a2b6f911ae0b.jpg [/img] 6a TAPPA: MEIRINGEN - LA PUNT (213,3 Km) [img] http://www.tds.ch/photos/ch/10/03/1d4e269cd7dc9bde64fe45d46141837c.jpg[/img] 7a TAPPA: SAVOGNIN - WETZIKON (204,1 Km) [img] http://www.tds.ch/photos/ch/10/03/067c7574d654d012ce2d65875905ae01.jpg[/img] 8a TAPPA: WETZIKON - LIESTAL (172,4 Km) [img]http://www.tds.ch/photos/ch/10/03/563494e9516134ad7822ed3aff17faad.jpg [/img] 9a TAPPA: LIESTAL - LIESTAL (26,9 Km) [img] http://www.tds.ch/photos/ch/10/03/365c696a66f2a96f2504b26d8e3fe9a4.jpg[/img]


simociclo - 22/04/2010 alle 11:24

Vogliono far rivincere Cancellara?


pablo_b - 22/04/2010 alle 11:26

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Vogliono far rivincere Cancellara? [/quote] Direi proprio di sì. Solo una tappa veramente dura con l'ultima salita HC a 10 km (di discesa dal traguardo). Poi quasi 35 km di cronometro.


Tranchée d’Arenberg - 22/04/2010 alle 16:35

Sono proprio spudorati. Fino a 2 anni fa il Tour de Suisse era un continuo susseguirisi di salitoni. Adesso invece si stanno impegnando al massimo per cercare di scovare quei pochi km di pianura che ci sono nelle strade svizzere.


nino58 - 22/04/2010 alle 16:41

Fantastica anche la collocazione delle (poche) salite nel percorso delle tappe.


Cabernet - 22/04/2010 alle 22:08

Ma noo, le corse a tappe più interessanti per valutare la condizione dei corridori e scovare nuovi giovani rovinate così! :OIO


Abajia - 22/04/2010 alle 22:31

1353,1 chilometri totali 34,5 quelli contro il tempo, pari al 2,5% dell'intero chilometraggio. È come se al Tour, di chilometri a crono, ce ne fossero 85, e anche in quel caso ci sarebbe da tener presente che un conto sono 85 chilometri in una corsa a tappe di tre settimane, un altro paio di maniche sono due frazioni a cronometro su nove totali (con le salitone svizzere elegantemente bypassate).


maurofacoltosi - 23/04/2010 alle 09:10

Si è trattato di una precisa richiesta delle squadre all'organizzatore. I gruppi sportivi si lamentavano per le corse a tappe troppo impegnative (il riferimento è a Giro, Tour e Delfinato) e hanno ne hanno richiesto una abbordabile. Il Romandia si è adeguato: è l'anno scorso che il TdS ha adottato un percorso morbido e già dodici mesi fa il TdR si è disputato su un percorso penoso (questa edizione è migliore al confronto di quella 2009)


Maracaibo - 23/04/2010 alle 09:55

Un percorso non durissimo, inoltre, secondo me ricalca quelli che sono tanti proclami per la lotta contro il doping. Sinceramente ho sempre ritenuto ipocriti gli organizzatori che si ergono a paladini di un ciclismo pulito e poi tracciano percorsi che fanno venire il mal di mare solo a guardare le altimetrie. Da parte mia tanti complimenti agli organizzatori del TDS.


Serpa - 23/04/2010 alle 11:19

Io comunque credo, in linea generale, che alla fine non è il percorso a fare la corsa, ma i corridori come la interpreteno. Quante volte tapponi che avrebbero dovuto sconquassare la classifica sono finiti col nulla di fatto per tatticismi estremi?


Subsonico - 23/04/2010 alle 11:24

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Io comunque credo, in linea generale, che alla fine non è il percorso a fare la corsa, ma i corridori come la interpreteno. Quante volte tapponi che avrebbero dovuto sconquassare la classifica sono finiti col nulla di fatto per tatticismi estremi? [/quote] si, ma allora, de che stiamo a parlà?


Serpa - 23/04/2010 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Io comunque credo, in linea generale, che alla fine non è il percorso a fare la corsa, ma i corridori come la interpreteno. Quante volte tapponi che avrebbero dovuto sconquassare la classifica sono finiti col nulla di fatto per tatticismi estremi? [/quote] si, ma allora, de che stiamo a parlà? [/quote] Grande! :D


Tranchée d’Arenberg - 23/04/2010 alle 13:10

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Un percorso non durissimo, inoltre, secondo me ricalca quelli che sono tanti proclami per la lotta contro il doping. Sinceramente ho sempre ritenuto ipocriti gli organizzatori che si ergono a paladini di un ciclismo pulito e poi tracciano percorsi che fanno venire il mal di mare solo a guardare le altimetrie. Da parte mia tanti complimenti agli organizzatori del TDS. [/quote] Quindi per combattere il doping eliminiamo dalle corse a tappe le montagne: Freire vincerà il Tour, Cavendish il Giro, Hushovd la Vuelta. Ma dai....


predaking - 23/04/2010 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Un percorso non durissimo, inoltre, secondo me ricalca quelli che sono tanti proclami per la lotta contro il doping. Sinceramente ho sempre ritenuto ipocriti gli organizzatori che si ergono a paladini di un ciclismo pulito e poi tracciano percorsi che fanno venire il mal di mare solo a guardare le altimetrie. Da parte mia tanti complimenti agli organizzatori del TDS. [/quote] Io non ci credo minimamente a questa cosa che i corridori, senza montagne, smetterebbero di doparsi. I [u]disonesti[/u] si doperebbero per vincere le tappe collinari, le volate, le cronometro eccetera. E se il Giro durasse 15 giorni il doping servirebbe per recuperare meglio per 15 giorni anzichè 21. Secondo me la disonestà non va di pari passo con la quantità di dislivello di una corsa.


Maracaibo - 23/04/2010 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Un percorso non durissimo, inoltre, secondo me ricalca quelli che sono tanti proclami per la lotta contro il doping. Sinceramente ho sempre ritenuto ipocriti gli organizzatori che si ergono a paladini di un ciclismo pulito e poi tracciano percorsi che fanno venire il mal di mare solo a guardare le altimetrie. Da parte mia tanti complimenti agli organizzatori del TDS. [/quote] Quindi per combattere il doping eliminiamo dalle corse a tappe le montagne: Freire vincerà il Tour, Cavendish il Giro, Hushovd la Vuelta. Ma dai.... [/quote] Era solo il mio pensiero, scusate il disturbo....


Tranchée d’Arenberg - 23/04/2010 alle 18:19

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Un percorso non durissimo, inoltre, secondo me ricalca quelli che sono tanti proclami per la lotta contro il doping. Sinceramente ho sempre ritenuto ipocriti gli organizzatori che si ergono a paladini di un ciclismo pulito e poi tracciano percorsi che fanno venire il mal di mare solo a guardare le altimetrie. Da parte mia tanti complimenti agli organizzatori del TDS. [/quote] Quindi per combattere il doping eliminiamo dalle corse a tappe le montagne: Freire vincerà il Tour, Cavendish il Giro, Hushovd la Vuelta. Ma dai.... [/quote] Era solo il mio pensiero, scusate il disturbo.... [/quote] Pensiero legittimo e rispettabile, anche se personalmente non lo condivido...nessun disturbo :cincin:


Cabernet - 27/04/2010 alle 12:10

Beh, le salite ci sono sempre state, nessuno però impone di farle a 30 all'ora anzichè a 20..! :D Ma poi perchè bisogna sempre finire a parlare di doping....? :hammer:


lOrso - 27/04/2010 alle 13:02

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Era solo il mio pensiero, scusate il disturbo.... [/quote] a parte che anche se avessi scritto dell "cosacce", tu non disturberesti mai :) e comunque mi unisco ai complimenti con l'organizzazione. Sinceramente se anche per una volta fanno una corsa un po' meno dura, magari per favorire un corridore "di casa", non vedo dove sia il problema.. L'abbiamo fatto per anni anche in Italia al giro.. (corse piatte per... corse dure per...). Per quanto concerne l'OT sul fatto che i corridori si doperebbero meno con corse meno dure... sicuramente non è colpa delle salite o del percorso se c'è il doping ma forse alcuni farebbero meno fatica a restare in gruppo anche senza doping, altri cambierebbero prodotti o ne limiterebbero l'uso.... Ma andremmo troppo fuori OT e nell'altro thread non ci voglio finire (spero di resistere :D ) PS: mi scuso per eventuali castronerie ortografiche e/o grammaticali ma non ho tempo per rileggermi e correggere :(


lemond - 27/04/2010 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da lOrso [/i] Sinceramente se anche per una volta fanno una corsa un po' meno dura, magari per favorire un corridore "di casa", non vedo dove sia il problema.. L'abbiamo fatto per anni anche in Italia al giro.. (corse piatte per... corse dure per...). [/quote] E secondo te due errorri, sommandosi fanno una cosa giusta? Disegnare una corsa pensando a chi corre, secondo me, è da organizzatori disonesti. :mad:


cauz. - 27/04/2010 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Quindi per combattere il doping eliminiamo dalle corse a tappe le montagne: Freire vincerà il Tour, Cavendish il Giro, Hushovd la Vuelta. Ma dai.... [/quote] io alla vuelta vedo meglio greipel :-P


Tranchée d’Arenberg - 27/04/2010 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lOrso [/i] Sinceramente se anche per una volta fanno una corsa un po' meno dura, magari per favorire un corridore "di casa", non vedo dove sia il problema.. L'abbiamo fatto per anni anche in Italia al giro.. (corse piatte per... corse dure per...). [/quote] E secondo te due errorri, sommandosi fanno una cosa giusta? Disegnare una corsa pensando a chi corre, secondo me, è da organizzatori disonesti. :mad: [/quote] ....e furbi. Quello che colpisce in maniera assolutamente evidente è il repentino cambio di rotta che si è notato l'anno scorso. Cioè la discontinuità fra il tipo di percorsi disegnati fino al 2008 e quello che propongono dal 2009. E' troppo palese.


Maìno della Spinetta - 27/04/2010 alle 20:15

e i giri per Moser, con gli arrivi in discesa? L'omba di Cancellara aleggia... ma è legittimamente ben accolta. Mi chiedevo: ma se Zomegnan fosse il patròn del TDSuisse non inviterebbe la Saxo Bank per sprovincializzare la corsa?


Tranchée d’Arenberg - 27/04/2010 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] e i giri per Moser, con gli arrivi in discesa? L'omba di Cancellara aleggia... ma è legittimamente ben accolta. Mi chiedevo: ma se Zomegnan fosse il patròn del TDSuisse non inviterebbe la Saxo Bank per sprovincializzare la corsa? [/quote] Scusami ma che c'entra la Saxo Bank con la svizzera. L'unico elvetico in formazione è Cancellara, ma la squadra è danese...


trifase - 27/04/2010 alle 20:31

Domanda: Secondo voi e' piu' importante il Giros d Svizzera o il Romandia ? io propendo per il Romandia.


Tranchée d’Arenberg - 27/04/2010 alle 20:50

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Domanda: Secondo voi e' piu' importante il Giros d Svizzera o il Romandia ? io propendo per il Romandia. [/quote] Storicamente a quanto ne so ( ma io non ho ancora 25 anni...:)) il Tour de Suisse è la 4a corsa a tappe per importanza, ovvero viene subito dopo i 3 GT. Ciò che è sicuro però è che il Romandia è meno importante del Suisse.


trifase - 27/04/2010 alle 20:57

Mah, puo' essere , io ho sempre considerato (non so perche') Delfinato e Romandia piu' importanti del giro di Svizzera.


Camoscio Madonita - 28/04/2010 alle 01:12

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Mah, puo' essere , io ho sempre considerato (non so perche') Delfinato e Romandia piu' importanti del giro di Svizzera. [/quote] Beh ultimamente in quanto a partecipazioni il Delfinato sta assumendo sempre più prestigio. Basti vedere l'albo d'Oro degli ultimi anni, ed il percorso sempre avvincente e duro. Non capisco invece (o meglio non voglio pensare che lo facciano solo per "patriottismo") questa inversione di tendenza del Giro di Svizzera...sono ormai lontani i tempi dei tapponi con San Gottardo, Nufenpass e Furkapass...che peccato!


lemond - 28/04/2010 alle 10:40

[quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] Non capisco invece (o meglio non voglio pensare che lo facciano solo per "patriottismo") questa inversione di tendenza del Giro di Svizzera...[/quote] Diceva un politico intelligente (anche se come idee non mi è mai piaciuto) che a pensar male si fa peccato, ma molte volte ...


Camoscio Madonita - 28/04/2010 alle 12:30

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] Non capisco invece (o meglio non voglio pensare che lo facciano solo per "patriottismo") questa inversione di tendenza del Giro di Svizzera...[/quote] Diceva un politico intelligente (anche se come idee non mi è mai piaciuto) che a pensar male si fa peccato, ma molte volte ... [/quote] ...anche perchè come diceva qualcun altro, due indizi fanno una prova. Ed è il secondo anno consecutivo che gli Svizzeri ci propinano un Giro modello "Eneco Tour". :)


nino58 - 28/04/2010 alle 12:53

Non erano tre gli indizi che facevano prova ?


Abajia - 29/04/2010 alle 02:07

Sì, erano tre gli indizi che, secondo Andreotti, facevano una prova. Vedremo nel 2011, quindi. :D


Cabernet - 29/04/2010 alle 12:25

Però così la corsa perde interesse.. per l'appunto il Delfinato è in "grande ascesa" sia per le partecipazioni che per il percorso, il che permette di vedere un antipasto di tour e classifiche finali di tutto rispetto!


Fusio - 30/04/2010 alle 14:03

Ciao a tutti Io abito proprio vicino a Liestal dove si svolge la crono. Spero di poter fare delle belle foto e inserirle quì nel Forum. (scusate il mio italiano) Saluti dalla Svizzera Ps: Anch'io condivido il vostro parere, la corsa e fatta per Cancellara. Come 10 anni fa era fatta per Dufaux, Zberg, Zülle, Rominger e Richard.


Subsonico - 30/04/2010 alle 15:15

[quote][i]Originariamente inviato da Fusio [/i] Ciao a tutti Io abito proprio vicino a Liestal dove si svolge la crono. Spero di poter fare delle belle foto e inserirle quì nel Forum. (scusate il mio italiano) Saluti dalla Svizzera Ps: Anch'io condivido il vostro parere, la corsa e fatta per Cancellara. Come 10 anni fa era fatta per Dufaux, Zberg, Zülle, Rominger e Richard. [/quote] ciao, piuttosto che nel forum, potresti inviare le foto a info@cicloweb.it per farle pubblicare direttamente sul sito. grazie ;)


Cabernet - 30/04/2010 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da Fusio [/i] Ciao a tutti Io abito proprio vicino a Liestal dove si svolge la crono. Spero di poter fare delle belle foto e inserirle quì nel Forum. (scusate il mio italiano) Saluti dalla Svizzera Ps: Anch'io condivido il vostro parere, la corsa e fatta per Cancellara. Come 10 anni fa era fatta per Dufaux, Zberg, Zülle, Rominger e Richard. [/quote] Nostalgia di certi corridori..!


spino_tk - 02/05/2010 alle 20:42

l'arrivo a la punt vado a vedermelo ...... è vicino a casa e lo conosco bene e sincermante penso che questa tappa possa far male a cancellara, l'albula e lungo e duro per lasciare il segno e dallo scollinamento all'arrivo non si recupera quasi nulla .... certo non bisognerà attendere gli ultimi 3 km del passo per attacarlo


Garda Bike - 02/05/2010 alle 21:00

[quote][i]Originariamente inviato da spino_tk [/i] l'arrivo a la punt vado a vedermelo ...... è vicino a casa e lo conosco bene e sincermante penso che questa tappa possa far male a cancellara, l'albula e lungo e duro per lasciare il segno e dallo scollinamento all'arrivo non si recupera quasi nulla .... certo non bisognerà attendere gli ultimi 3 km del passo per attacarlo [/quote] mi sa che verrò pure io a La Punt, tanto ci arrivo in un'oretta circa da casa. A quanto pare sembra l'unica tappa di montagna degna di nota, le altre mi paiono meno impegnative...


Tetzuo - 30/05/2010 alle 12:06

quali sono i big confermati per questa corsa? e' finito il giro e sono già in scimmia :(


lemond - 30/05/2010 alle 12:20

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] quali sono i big confermati per questa corsa? e' finito il giro e sono già in scimmia :( [/quote] Oltre ad Armstrong e Cancellara, per ora, ho trovato solo questi Astanà JUFRE Josep Garmin - Transitions HESJEDAL Ryder Omega Pharma Lotto GILBERT Philippe Quick Step BOONEN Tom CHAVANEL Sylvain Rabobank GARATE Juan Manuel GESINK Robert TEN DAM Laurens


Basso90 - 30/05/2010 alle 12:24

Mi sa tanto che rivince Cancellara ;) Anche se la 6° tappa è insidiosa per lui


lemond - 30/05/2010 alle 12:29

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Mi sa tanto che rivince Cancellara ;) Anche se la 6° tappa è insidiosa per lui [/quote] Se è in forma (perché al California non andava proprio), la cosa è sicura (diceva Arigliano) è solo questione di tempo. :D


Tetzuo - 30/05/2010 alle 12:40

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Mi sa tanto che rivince Cancellara ;) Anche se la 6° tappa è insidiosa per lui [/quote] Se è in forma (perché al California non andava proprio), [b]la cosa è sicura (diceva Arigliano)[/b] è solo questione di tempo. :D [/quote] ahahahah ma cosa cazz' citi :Od::Od::Od::Od: Beh io non escluderei comunque dai favoriti, anche i vari Rogers ed Hejsdal, e se è in buone condizioni, sono curioso di vedere la resistenza di Gilbert


Frank - 30/05/2010 alle 12:51

Anche io sono curioso su Gilbert e credo possa fare bene Gesink Edit: la corsa sarà trasmessa da Raisport?

 

[Modificato il 30/05/2010 alle 12:54 by Frank]


lemond - 30/05/2010 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da Frank [/i] Edit: la corsa sarà trasmessa da Raisport? [/quote] E' un'esclusiva del nostro grande amico Moserone (Sportitalia), con il commento tecnico di Stefano Garzelli :clap:


Garda Bike - 30/05/2010 alle 14:24

Sembra ci sia una starting list già migliore di quella del Giro anche se il percorso è ben più facile vista la mancanza di arrivi in quota al Tour de Suisse.


Gigilasegaperenne - 30/05/2010 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Un percorso non durissimo, inoltre, secondo me ricalca quelli che sono tanti proclami per la lotta contro il doping. Sinceramente ho sempre ritenuto ipocriti gli organizzatori che si ergono a paladini di un ciclismo pulito e poi tracciano percorsi che fanno venire il mal di mare solo a guardare le altimetrie. Da parte mia tanti complimenti agli organizzatori del TDS. [/quote] Seguendo il tuo ragionamento, i 100 metri dovrebbero essere la corsa più pulita del pianeta.


jerrydrake - 01/06/2010 alle 15:13

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Un percorso non durissimo, inoltre, secondo me ricalca quelli che sono tanti proclami per la lotta contro il doping. Sinceramente ho sempre ritenuto ipocriti gli organizzatori che si ergono a paladini di un ciclismo pulito e poi tracciano percorsi che fanno venire il mal di mare solo a guardare le altimetrie. Da parte mia tanti complimenti agli organizzatori del TDS. [/quote] Seguendo il tuo ragionamento, i 100 metri dovrebbero essere la corsa più pulita del pianeta. [/quote] Scusate l'O.T. Per anni Rino Tommasi ci ha ammorbati sostenendo che nel tennis non c'era doping in quanto gli atleti non conoscevano l'orario d'inizio delle partite (tranne quelli del I match) e la durata delle stesse. Ecco la soluzione a tutti i problemi del ciclismo: la tappa inizia ad orari casuali e l'arrivo non viene comunicato ai corridori :Od:


Laura Idril - 09/06/2010 alle 07:54

[quote][i]Originariamente inviato da pincez [/i] quaocuno sa darmi le altimetrie? grazie , ps chissà che bici usera cancellara!!!!!!!!!! [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da paperina [/i] http://www.tds.ch/tourdesuisse/generated/strecken/strecken_2010.html Cancellara corre con la "Graziella" di sua madre ( gli basta per starcciare tutti a crono ):yes: [/quote]


Moserone - 09/06/2010 alle 19:50

TOUR DE SUISSE, ORARI PROLOGO E 1a TAPPA - prologo in diretta dalle ore 18. 1a tappa (domenica 13) dalle 16.15. Che dovrebbe essere l'orario di inizio delle dirette nelle tappe successive. La rubrica serale (che contiene il 're-live' degli ultimi km, durata della sintesi circa 15 minuti) alle ore 23. Credo che in studio ci sarà anche Mario Traversoni. Domani vi dico anche se il canale di riferimento per le prime 2 tappe sia Sportitalia o Sportitalia 2. Domani parte intanto il nuovo canale, Sportitalia 24, dedicato alle news, ma anche a mini approfondimenti tematici. Anche ciclistici, che mi competeranno. Canale presente solo sul digitale terrestre. :OO:


lions2009 - 09/06/2010 alle 20:05

vedo leipheimer favorito per questo tour de suisse, che poi farà da gregario a lance per il tour


nino58 - 10/06/2010 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] TOUR DE SUISSE, ORARI PROLOGO E 1a TAPPA - prologo in diretta dalle ore 18. 1a tappa (domenica 13) dalle 16.15. Che dovrebbe essere l'orario di inizio delle dirette nelle tappe successive. La rubrica serale (che contiene il 're-live' degli ultimi km, durata della sintesi circa 15 minuti) alle ore 23. Credo che in studio ci sarà anche Mario Traversoni. Domani vi dico anche se il canale di riferimento per le prime 2 tappe sia Sportitalia o Sportitalia 2. Domani parte intanto il nuovo canale, Sportitalia 24, dedicato alle news, ma anche a mini approfondimenti tematici. Anche ciclistici, che mi competeranno. Canale presente solo sul digitale terrestre. :OO: [/quote] Sempre tempestivo, Fabio. grazie.


Moserone - 10/06/2010 alle 17:54

ORARI TOUR DE SUISSE DAL 14 AL 20 - il canale di riferimento sarà Sportitalia 2. Da lunedì 14 a sabato 19 le dirette avranno inizio alle 16.45 - domenica 20 diretta della 14.45 (conclusione attorno alle 16.30). Anche la rubrica serale (ore 23) andrà su Sportitalia 2. Anticipo che domani sera, nei notiziari, ci sarà un'intervista con Cancellara, che ci attende sul divano di un albergo di Lugano.... Moserone :OO::OO:


Monsieur 40% - 11/06/2010 alle 19:03

http://www.cicloweb.it/news/2010/06/11/tour-de-suisse-gli-orari-del-prologo.html


trifase - 11/06/2010 alle 19:32

Penso che lo svizzera sia la corsa dove felline ha puntato di piu'. vediamo cosa sapra' fare, paragonandolo a Sicard e pinot che stanno facendo molto bene al delfinato (pinot e' addiritura piu' giovane di fabio) E gradirei un segnale anche da Ulissi, finora abbastanza anonimo

 

[Modificato il 11/06/2010 alle 19:44 by trifase]


Monsieur 40% - 11/06/2010 alle 19:37

Partenti: http://www.cicloweb.it/iscritti/elenco-partenti-tour-de-suisse-2010.html


peek - 12/06/2010 alle 13:52

Quel che è certo è che Sagan potrebbe portarsi a casa un paio di tappe anche al tour de Suisse.


Abajia - 12/06/2010 alle 15:48

Il corridore che, in prospettiva Tour de Suisse, più m'incuriosisce è quel Rafael Valls Ferri (è da dopo il Tour de San Luis che cerco di sapere le corse a cui partecipa e cosa [non] combina), a fine giugno 23enne, che tra gennaio e febbraio ha fatto (intra)vedere buone qualità, disattese poi per il resto della stagione. Oppure sarà che ad inizio anno quasi tutti andavano ancora piano? :Od: Ecco, per l'appunto, m'incuriosisce sapere se è stato un "abbaglio" il terzo posto al Tour de San Luis seguito dal secondo al Trofeo Inca oppure se lo sono stati i sette minuti e passa accusati da Rujano a Genting Highlands. :D


Tranchée d’Arenberg - 12/06/2010 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Il corridore che, in prospettiva Tour de Suisse, più m'incuriosisce è quel Rafael Valls Ferri (è da dopo il Tour de San Luis che cerco di sapere le corse a cui partecipa e cosa [non] combina), a fine giugno 23enne, che tra gennaio e febbraio ha fatto (intra)vedere buone qualità, disattese poi per il resto della stagione. Oppure sarà che ad inizio anno quasi tutti andavano ancora piano? :Od: Ecco, per l'appunto, m'incuriosisce sapere se è stato un "abbaglio" il terzo posto al Tour de San Luis seguito dal secondo al Trofeo Inca oppure se lo sono stati i sette minuti e passa accusati da Rujano a Genting Highlands. :D [/quote] Allora dopo l'ottimo Tour de San Luis, durante il quale aveva lottato in salita con Nibali, il suo obiettivo era proprio il Tour de Langkawi, ma in una delle prime tappe della corsa malese è caduto procurandosi un "buco" su un ginocchio che gli impedì di poter lottare con Rujano sulle Genting Highlands e lo costrinse al ritiro il giorno seguente. E' tornato alle corse dopo un mese al Pais Vasco senza combinare nulla, ritirandosi alla 5a tappa. Stesso destino all'Amstel e al Romandia.


Abajia - 12/06/2010 alle 16:22

Ah, non sapevo della caduta prima della tappa di Genting Highlands. O meglio, il ritiro è arrivato dopo, e quello sì sapevo fosse a causa di una caduta, ma pensavo che l'infortunio fosse arrivato nella tappa stessa del suo ritiro, non prima. Grazie per la info. ;)


Moserone - 12/06/2010 alle 16:28

CORREGGO... LA DIRETTA DI OGGI COMINCIA ALLE 17.40 E VA SU SPORTITALIA 1.... mi scuso per l'errata precedente informazione di ieri, ma questa dei palinsesti (che vorrei sempre correttamente aggiornati) è una battaglia persa...... credo però che sul sito di sportitalia ci sia il corretto palinsesto anche per domani...... Moserone :OO:


lions2009 - 12/06/2010 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] CORREGGO... LA DIRETTA DI OGGI COMINCIA ALLE 17.40 E VA SU SPORTITALIA 1.... mi scuso per l'errata precedente informazione di ieri, ma questa dei palinsesti (che vorrei sempre correttamente aggiornati) è una battaglia persa...... credo però che sul sito di sportitalia ci sia il corretto palinsesto anche per domani...... mi dispiace ma c'è l'alpe d'huez Moserone :OO: [/quote]


febbra - 12/06/2010 alle 18:33

Pioggia sul tracciato. Finora tra i migliori si segnalano Larsson, Deveneys, Devolder e Quiziato.


Abajia - 12/06/2010 alle 18:35

Ecco, adesso si passa di qua. Parte IL (volutamente maiuscolo) fuoriclasse. Lui, Peter.


Abajia - 12/06/2010 alle 18:37

Pioggia (a tratti) sul finale del percorso, non nella prima metà, almeno fino al rilevamento cronometrico intermedio.


Laura Idril - 12/06/2010 alle 18:45

Ecco appunto IL... è passato in testa :D


trifase - 12/06/2010 alle 18:46

ma cosa stanno combinando su sport italia ^


Subsonico - 12/06/2010 alle 18:46

TEMPONE DI SAGAN!!!


Abajia - 12/06/2010 alle 18:49

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ecco appunto IL... è passato in testa :D [/quote] E con un bel margine, poi! IL... :D


Abajia - 12/06/2010 alle 18:54

Occhio a Tony Martin, adesso alla partenza. Può essere, per oggi, il vero contendente a Sagan, più di Cancellara.


Laura Idril - 12/06/2010 alle 18:55

Lance se l'è sciallata alla grande :D


febbra - 12/06/2010 alle 18:56

Armstrong potrebbe far rima con strazio. E appendila sta bici al chiodo.


Abajia - 12/06/2010 alle 18:59

Ve l'avevo detto, oh! Tempone di Martin all'intermedio, daje Tonino!


Laura Idril - 12/06/2010 alle 18:59

Tempone di Toni Martin all'intermedio!


Abajia - 12/06/2010 alle 19:01

Ottimo anche Kreuziger, a 4" da Martin all'intermedio. A questo punto si aspetta Cancellara per fare i conti con l'oste.


Tranchée d’Arenberg - 12/06/2010 alle 19:03

Comunque vada Sagan si ripete con una continuità veramente incredibile. Qualche giorno fa qualcuno diceva che non lo si può ancora definire fenomeno. Io non trovo altro termine che sia più adatto.


Laura Idril - 12/06/2010 alle 19:03

malino all'intertempo Cancellara ma non vuol dir niente.


Abajia - 12/06/2010 alle 19:04

Cancellara becca più di 8" da Martin al primo rilevamento. Martin primo per 14 centesimi di secondo(!). Daje Moserò, addirittura clamoroso che Cancellara non vinca non mi pare si possa dire...


Laura Idril - 12/06/2010 alle 19:04

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 14 centesimi! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Abajia - 12/06/2010 alle 19:06

Io per 'sto Giro di Svizzera ho puntato sul tedescone, quindi va bene così. :D Però poi arriva Kreuziger e fa il tempone, 2" meglio. Ebbravo Roman!


Laura Idril - 12/06/2010 alle 19:07

Uffa :( io volevo vincesse Peter ;_;


Laura Idril - 12/06/2010 alle 19:08

Vabbè alla fine ha vinto ancora il solito :P


Abajia - 12/06/2010 alle 19:08

Rimontona di Fabian negli ultimi chilometri, primo per 1"! E toglietegli quel caspio di motorino! :Od:


meriadoc - 12/06/2010 alle 19:10

me l'aspettavo, se non sbaglio la seconda parte era discesa e pianura, ideale per guadagnare su tutti gli altri


trifase - 12/06/2010 alle 19:11

Il fatto che Fabian abbia vinto di solo 2 secondi E' LA PROVA INCONFUTABILE che prima usava il motorino. Come sono andati gli italaini ?


Tranchée d’Arenberg - 12/06/2010 alle 19:13

Bravissimo anche Kreuziger. La Liquigas continua ad andare forte un pò ovunque, in particolare in questo Tour de Suisse i Ceco potrebbe essere il favorito n°1 per la generale: se riesce a staccare Cancellara nella tappa di La Punt considerando che salita ce ne è poca e che c'è ancora una crono vedo pochi meglio di lui.


Basso90 - 12/06/2010 alle 19:19

Grande Fabian, beccatevi 'sto motorino.


meriadoc - 12/06/2010 alle 19:21

mi immagino Panchetti con l'urlo strozzato in gola: ATTENZIONE CANCELLARA, CLAMOROSO, ECCO, IO LO SAPEVO, INFATTI OGGI CANCELLARA...CANCELLARA...Cancellara..........ha vinto.


paperina - 12/06/2010 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Il fatto che Fabian abbia vinto di solo 2 secondi E' LA PROVA INCONFUTABILE che prima usava il motorino. Come sono andati gli italaini ? [/quote] Senza motorino ha dato 10 secondi a tutti negli ultimi 3 Km !!!!!! Gli italiani ??? Per misurare i distacchi hanno introdotto la clessidra !!!!


Viscera - 12/06/2010 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Il fatto che Fabian abbia vinto di solo 2 secondi E' LA PROVA INCONFUTABILE che prima usava il motorino. Come sono andati gli italaini ? [/quote] Ma le mani sul manubrio com'erano? Ha fatto movimenti strani di polso, anca, polpaccio, alluce?


trifase - 12/06/2010 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da paperina [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Il fatto che Fabian abbia vinto di solo 2 secondi E' LA PROVA INCONFUTABILE che prima usava il motorino. Come sono andati gli italaini ? [/quote] Senza motorino ha dato 10 secondi a tutti negli ultimi 3 Km !!!!!! [/quote] Esiste anche l'ironia...


meriadoc - 12/06/2010 alle 19:34

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Il fatto che Fabian abbia vinto di solo 2 secondi E' LA PROVA INCONFUTABILE che prima usava il motorino. Come sono andati gli italaini ? [/quote] Ma le mani sul manubrio com'erano? Ha fatto movimenti strani di polso, anca, polpaccio, alluce? [/quote] attendiamo trepidanti il video, e le voci dal gruppo


Alanford - 12/06/2010 alle 19:37

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Il fatto che Fabian abbia vinto di solo 2 secondi E' LA PROVA INCONFUTABILE che prima usava il motorino. Come sono andati gli italaini ? [/quote] Ma le mani sul manubrio com'erano? Ha fatto movimenti strani di polso, anca, polpaccio, alluce? [/quote] Ha scosso per un' attimo la testa :D


paperina - 12/06/2010 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Esiste anche l'ironia... [/quote] Infatti per gli :italia: hanno introdotto la clessidra al posto dell'orologio a cucu !!!!


Abajia - 12/06/2010 alle 19:45

[quote][i]Originariamente inviato da Alanford [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] Ma le mani sul manubrio com'erano? Ha fatto movimenti strani di polso, anca, polpaccio, alluce? [/quote] Ha scosso per un' attimo la testa :D [/quote] Beccato! Gli avranno evidentemente chiesto: "Ti accendiamo il motorino?". Ecco, difatti fino al primo rilevamento ha beccato quasi 9" da Martin. Poi gliel'hanno acceso (eh già, ormai s'è evoluto, avrà senz'altro quello "telecomandato") ed è cambiata la storia. Chiaro, no?


Salvatore77 - 13/06/2010 alle 17:35

Azione di Carrara. Difficile perchè c'è una coppia avanti e il gruppo a ridosso che punterà alla volata. Forse non ci saranno tutti i velocisti, ma credo che Sagan può prendere gli abbuoni per prendere la maglia di leader, o addirittura vincere.


Tranchée d’Arenberg - 13/06/2010 alle 17:38

2a tappa: mancano 24 km all'arrivo e in fuga ci sono Russ, Hernandez, Van Leijen, Frank e Brutt. Il loro vantaggio sul gruppo è di 2.30. Difficile che ce la possano fare visto che il plotone è tirato dalla HTC di Mark Cavendish.


Salvatore77 - 13/06/2010 alle 17:40

In realtà mancano 11 km e sono rimasti in due (Frank e Brutt), il gruppo a 50 secondi. Dietro in discesa ci prova all'inseguimento Gilbert.


Salvatore77 - 13/06/2010 alle 17:41

E' rientrato Russ, ora sono in 3. Il gruppo a 46 secondi ai meno 9.


Salvatore77 - 13/06/2010 alle 17:44

Ai meno 7 il gruppo ha 42 secondi di ritardo, nel gruppo sono una sessantina, quindi alcune ruote veloci si saranno già perse per strada.


simociclo - 13/06/2010 alle 17:46

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Ai meno 7 il gruppo ha 42 secondi di ritardo, nel gruppo sono una sessantina, quindi alcune ruote veloci si saranno già perse per strada. [/quote] hai notato se c'è Freire?


Salvatore77 - 13/06/2010 alle 17:47

5 km 20 secondi, tira la Rabobank per Freire mentre Cavendish e Petacchi sono attardati.


Tranchée d’Arenberg - 13/06/2010 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] In realtà mancano 11 km e sono rimasti in due (Frank e Brutt), il gruppo a 50 secondi. Dietro in discesa ci prova all'inseguimento Gilbert. [/quote] Mi sono reso conto che sto guardando uno streaming che da immagini in differita di una decina di km.....a dopo :)


Monsieur 40% - 13/06/2010 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] hai notato se c'è Freire? [/quote] C'è, c'è, la Rabobank tira


Salvatore77 - 13/06/2010 alle 17:50

Brutt solo a 3 km con 8/9 secondi. Ho visto dei movimenti di alcuni Lampre.


Salvatore77 - 13/06/2010 alle 17:53

Volata: vince Hausler.


Tranchée d’Arenberg - 13/06/2010 alle 18:26

Finalmente uno dei miei corridori preferiti torna alla vittoria dopo una prima parte di stagione a dir poco disastrosa a causa di diversi guai fisici. Peccato per Marcato che aveva fatto una volata lunghissima e che meritava di cogliere una grande vittoria. Sarà per la prossima.


febbra - 13/06/2010 alle 19:15

Rogers si è staccato. E per fortuna che aveva dichiarato che il Tour de Suisse era il suo prossimo obbiettivo dopo il Tour di California. :OIO


Abajia - 13/06/2010 alle 20:12

Gran bella giornata oggi, hanno vinto i miei due pupilli, prima che arrivasse il terzo quest'anno, tale Peter Sagan. :D Per dirla alla Bulbarelli, finalmente Enrico Haussler (o Auslero)! Il corridore che più mi esalta, ho ancora negli occhi la Roubaix dell'anno scorso, corsa più che alla garibaldina, e la super vittoria al Tour, quando salutò la compagnia di Sylvain Chavanel in salita (ora però non chiedetemi di ricordare quale!). Molto bello l'attacco combinato dei tre Vacansoleil, squadra che meriterebbe di partecipare a tutte le corse che contano, altroché. Lungo lo strappo ho visto un Cancellara abbastanza in difficoltà, non era tra le prime trenta posizioni del gruppo, tanto che, dopo le "fiammate" di Morabito prima e di Carrara & Co. poi, i Saxo Bank hanno impostato un ritmo non blando, ma neppure chissà quanto sostenuto (con Fabian tornato davanti, ovvio; poi, in discesa, faticava a stare a ruota del compagno, nel senso che doveva andar giù col freno tirato per non tamponarlo :D ). Sull'Albulapass potrebbe subire più di quanto non possa riuscire a recuperare a cronometro. Contento anche del piazzamento di Felline, il talento più cristallino che c'è in Italia in questo momento (ma va?! :P ).


Abajia - 13/06/2010 alle 20:14

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Il corridore che, in prospettiva Tour de Suisse, più m'incuriosisce è quel Rafael Valls Ferri [i]eccetera, eccetera[/i] [/quote] Il ragazzo oggi s'è fatto vedere, ha tentato l'attacco allo scollinamento dello strappo, con un Euskaltel a ruota, se non ho visto male.


Abajia - 13/06/2010 alle 20:16

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Rogers si è staccato. E per fortuna che aveva dichiarato che il Tour de Suisse era il suo prossimo obbiettivo dopo il Tour di California. [/quote] Vabbè, è a tutta da gennaio, a lui proprio non si può dire di aver sbagliato preparazione. :D A questo punto vorrà forse risparmiarsi un po' in vista di un tentativo di vittoria di tappa, forse la crono finale.


Tranchée d’Arenberg - 13/06/2010 alle 22:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Molto bello l'attacco combinato dei tre Vacansoleil, squadra che meriterebbe di partecipare a tutte le corse che contano, altroché. [/quote] Quoto e straquoto. Ogni volta che corrono qualche grande corsa danno sempre spettacolo e raccolgono sempre qualcosa. Molti pensavano che la loro partecipazione all'ultima Vuelta fosse stata una semplice comparsata per via della partenza da Assen. Poi Bozic e Hoogerland in particolare dimostrarono che la squadra aveva meritato di partecipare alla corsa. Peccato non siano al Tour.


Tranchée d’Arenberg - 13/06/2010 alle 23:18

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Rogers si è staccato. E per fortuna che aveva dichiarato che il Tour de Suisse era il suo prossimo obbiettivo dopo il Tour di California. [/quote] Vabbè, è a tutta da gennaio, a lui proprio non si può dire di aver sbagliato preparazione. :D A questo punto vorrà forse risparmiarsi un po' in vista di un tentativo di vittoria di tappa, forse la crono finale. [/quote] In realtà oggi la salita finale, forse inizialmente snobbata da molti, ha fatto un bel pò di danni. In primis a staccarsi sono stati ovviamente i velocisti con una bella beffa per l'HTC che ha tirato a lungo per riprendere la fuga. Ma anche diversi nomi che potevano far classifica oggi hanno beccato qualche minuto, ad esempio Kirchen, V. Efimkin. LL Sanchez, Iglinsky, Albasini (molto bravo nel 2009) e Rogers. Giustificato Vandevelde che ritorna a correre dopo l'infortunio patito al Giro, mentre l'attesissimo Sagan dopo la bellissima prestazione di ieri oggì è arrivato con gli ultimi a 10.57. Bisogna però ricordare che negli ultimi km c'è stata una brutta caduta che ha coinvolto diversi corridori, forse anche alcuni di quelli che ho elencato.


Carrarathebest - 14/06/2010 alle 06:24

Il mio pronostico per oggi: Matteo vincente! :D :D :D


nino58 - 14/06/2010 alle 09:05

Si sa chi sono i corridori caduti ?


lemond - 14/06/2010 alle 10:44

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Si sa chi sono i corridori caduti ? [/quote] Dalla prima pagina di cicloweb Ten Dam in ospedale con diverse ferite Tour de Suisse 2010Rabobank 2010Laurens Ten DamUomini È caduto oggi lungo la discesa di Valençon durante la prima tappa del Tour de Suisse ed ora la sua partecipazione al Tour de France - per il quale era stato selezionato tra i nove corridori della Rabobank - è messa in dubbio dalle tante ferite che l'olandese Laurens Ten Dam ha riportato dopo essere stato trasportato in ospedale per accertamenti. Il mento, il polso, l'anca e l'occhio sinistri hanno subito forti botte e numerose abrasioni, ed in più c'è da aggiungere una commozione cerebrale. L'unica notizia positiva è che non sono state rilevate fratture.


Serpa - 14/06/2010 alle 11:01

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Il mento, il polso, l'anca e l'occhio sinistri hanno subito forti botte e numerose abrasioni, ed in più c'è da aggiungere una commozione cerebrale. L'unica notizia positiva è che non sono state rilevate fratture. [/quote] E faje rilevà pure qualche frattura...lo dovranno rifà nuovo con interventi di chirurgia plastica...poraccio :(


Laura Idril - 14/06/2010 alle 11:11

E invece poi le fratture le han trovate: polso e due vertebre...


febbra - 14/06/2010 alle 11:33

In più si segnala una sanzione di 10" di ritardo in classifica a Mollema per 'ritardata tenuta di bottiglietta dall'ammiraglia'. Riporto dal suo sito a beneficio degli utenti olandofoni: [i] Ik heb vandaag 10 seconden straftijd gekregen, waardoor ik nu 23e sta in het klassement ipv 9e. Ik had eerst geen idee waarvoor de straf was, maar kennelijk is het voor het te lang vastpakken van een bidon. En dat slaat helemaal nergens op! Ik heb 1 bidon aangepakt toen ik wat kleren bij de auto ging halen op de top van de lange klim. Maar lang heb ik de bidon zeker niet vastgepakt. Als ze me hier al straftijd voor geven dan hadden ze dat bij alle renners die bidons zijn halen wel kunnen doen. Bovendien hadden ze een topsprinter die aan de auto heeft gehangen zeker naar huis moeten sturen! Echt belachelijk![/i] L' "Echt belachelijk!" finale nel migliore dei casi vuol dire "Perdindirindina!" :D


lemond - 14/06/2010 alle 12:49

Grazie :D Oggi ho ricevuto una penalità di 10 secondi, quindi sono ora 23° in classifica, invece di nono. In un primo momento non avevo idea di dove fosse la punizione, ma a quanto pare è stato troppo lungo il tempo per afferrare una bottiglia d'acqua. Mah! Se si comportassere sempre così, dato che non tutti possono non avere chi gli dà le bottiglie di acqua da fermo!? Davvero ridicolo!


Laura Idril - 14/06/2010 alle 13:57

Sagan non ha preso il via oggi, il motivo non si sa, ma i 10 minuti presi ieri possono essere dati dal fatto che non si sentisse molto bene.


febbra - 14/06/2010 alle 16:23

Nel frattempo Alexandre Pliuschin (Team Katusha), Jussi Veikkanen (Team Francaise des Jeux) e Ermanno Capelli (Team Footon-Servetto) hanno circa 13 minuti di vantaggio a una settantina di km dall'arrivo. Anche Devolder ieri ha ricevuto un ritardo di 20" per appoggio prolungato sull'ammiraglia.


Monsieur 40% - 14/06/2010 alle 17:51

Ma della regia svizzera vogliamo parlarne?


Subsonico - 14/06/2010 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ma della regia svizzera vogliamo parlarne? [/quote] :D


Bob Fats - 14/06/2010 alle 18:05

Sbaglio o c'è il BRUSE in fuga a 6 km. dall'arrivo ?!?!? :?


Basso90 - 14/06/2010 alle 18:12

E' saltato il segnale digitale a 5 km dall'arrivo :grr::OIO


Laura Idril - 14/06/2010 alle 18:12

scatta Frankie.


Laura Idril - 14/06/2010 alle 18:15

Bel numero del fratellone!!!


febbra - 14/06/2010 alle 18:17

Vince Franck, secondo Uran che ha provato a superarlo negli ultimi 50 metri ma è scivolato su una banana invisibile. Toni Martin dovrebbe essere maglia gialla.


Abajia - 14/06/2010 alle 19:27

Franco mio! bello de papà! :D


rizz23 - 14/06/2010 alle 19:50

Mah, la tappa di oggi - come quella di ieri - m'è sembrata solo un gran caos, segno di una corsa costellata di corridori appesantiti dai carichi di lavoro in vista del Tour e incapaci di dare davvero un cambio di ritmo apprezzabile. Davvero non un bel vedere a mio parere.


trifase - 14/06/2010 alle 19:57

Felline si e' ritirato, perche ?


Ottavio - 15/06/2010 alle 09:59

Dopo il prologo ero convinto che Kreuziger avrebbe vinto il Tour de Suisse. Ieri ha beccato più di due minuti..... Cancellara quest'anno mi sembra andare più lento dell'anno scorso in salita. Credo sarà difficile per lui fare il bis.


lions2009 - 15/06/2010 alle 10:24

se ne ha e se ha intenzione di vincerlo, leipheimer non dovrebbe avere problemi, ieri vabbè è arrivato a 7 secondi ma sappiamo tutti che non è uno scattista, ha ancora una crono a suo favore e avversari come kreuziger, rogers andy schleck(anche se questo pensa una sola cosa) già stanno fuori, cancellara è un incognita, martin forse può dire qualcosa


Maìno della Spinetta - 15/06/2010 alle 12:38

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Cancellara quest'anno mi sembra andare più lento dell'anno scorso in salita. Credo sarà difficile per lui fare il bis. [/quote] Ha il motore un poco fuori giri


Tranchée d’Arenberg - 15/06/2010 alle 13:28

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Mah, la tappa di oggi - come quella di ieri - m'è sembrata solo un gran caos, segno di una corsa costellata di corridori appesantiti dai carichi di lavoro in vista del Tour e incapaci di dare davvero un cambio di ritmo apprezzabile. Davvero non un bel vedere a mio parere. [/quote] Infatti dopo i primi 3 giorni di corsa (ovvero 2) che non presentavano ne Alpe d'Huez ne Mortirolo la classifica è già allungatissima: gente come Voigt, Albasini, Efimkin, LL Sanchez, Feillu, Rogers, Kirchen, Kreuziger hanno già almeno un paio di minuti e per loro i sogni di classifica sono archiviati. Ma anche Kloden, Andy Schleck e qualcun'altro ancora hanno già diversi secondi di ritardo.


febbra - 15/06/2010 alle 13:39

Rogers non oggi non parte e ultimerà in altura la preparazione per il Tour.


Basso90 - 15/06/2010 alle 14:16

Io resto dell'idea che il favorito è ancora Cancellara. Krunzinger era l'avversario più pericoloso, con lui fuori gioco, Fabian aumenta e non poco le proprie possibilità. Anche se comunque, Martin e Leipahimer resta gente molto molto insidiosa


lions2009 - 15/06/2010 alle 15:27

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Mah, la tappa di oggi - come quella di ieri - m'è sembrata solo un gran caos, segno di una corsa costellata di corridori appesantiti dai carichi di lavoro in vista del Tour e incapaci di dare davvero un cambio di ritmo apprezzabile. Davvero non un bel vedere a mio parere. [/quote] Infatti dopo i primi 3 giorni di corsa (ovvero 2) che non presentavano ne Alpe d'Huez ne Mortirolo la classifica è già allungatissima: gente come Voigt, Albasini, Efimkin, LL Sanchez, Feillu, Rogers, Kirchen, Kreuziger hanno già almeno un paio di minuti e per loro i sogni di classifica sono archiviati. Ma anche Kloden, Andy Schleck e qualcun'altro ancora hanno già diversi secondi di ritardo. [/quote] voigt è un greagario, albasini comuqnue non è un uomo di classifica, efimkin orami è da anni che non combina niente di buono, sanchez è appena rientrato, kirchen non pervenuto, l'unica nota stonata è kreuziger si


Viscera - 15/06/2010 alle 18:35

M*nchia che carambola. Vince Petacchi, aspettiamo il bollettino medico.


febbra - 15/06/2010 alle 18:39

Che caduta. Haussler e Cavendish non si sono certo risparmiati in quella spallata. Il salto mortale all'indietro di un ciclista Ag2r è stato il più spettacolare.

 

[Modificato il 15/06/2010 alle 18:45 by febbra]


Subsonico - 15/06/2010 alle 18:40

vacca boia mai vista una cosa così! Cavendish è finito sotto Haussler ed ha rischiato anche di finire sotto Boonen..la vittoria più brutta della carriera di Petacchi, direi...nessun accenno di esultanza (giustamente)


dietzen - 15/06/2010 alle 18:46

che botte, speriamo bene.


perico - 15/06/2010 alle 18:49

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] vacca boia mai vista una cosa così! Cavendish è finito sotto Haussler ed ha rischiato anche di finire sotto Boonen..la vittoria più brutta della carriera di Petacchi, direi...nessun accenno di esultanza (giustamente) [/quote] eppure c'è stato chi nel passato, in situazioni simili, è riuscito ad esultare... non penso che Cavendish sia andato volutamente a cercare Haussler, come in telecronaca si è lasciato intendere. La considero una sbandata, in ogni caso non regolare. E' stata impressionante non tanto la caduta, quanto piuttosto vedere le bici che investivano letteralmente i corridori a terra...


Basso90 - 15/06/2010 alle 19:02

ma che è successo? Purtroppo ieri mi è saltato il segnale ai -5 km e oggi ai -8 :OIO In ogni caso mi fa piacere che abbia vinto Ale-jet e speriamo non i sia niente di rotto per nessuno. Cancellra è caduto?


Ottavio - 15/06/2010 alle 19:04

Bruttissima caduta. Penso che Cavendish abbia qualche responsabilità. E' un segno della sua condizione. L'anno scorso usciva così veloce che non doveva affiancare nessuno. Spero che nessuno si sia fatto male, ma ne dubito.....


Monsieur 40% - 15/06/2010 alle 19:08

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Spero che nessuno si sia fatto male, ma ne dubito..... [/quote] Credo che alla fine della fiera il più acciaccato sia Mondory. Speriamo in nulla di grave.


Tranchée d’Arenberg - 15/06/2010 alle 19:54

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Bruttissima caduta. Penso che Cavendish abbia qualche responsabilità. E' un segno della sua condizione. L'anno scorso usciva così veloce che non doveva affiancare nessuno. Spero che nessuno si sia fatto male, ma ne dubito..... [/quote] Ho visto la volata su youtube e non riesco a capire benissimo cosa sia successo. Quello che vedo è che è stata una bruttissima caduta, sicuramente qualcuno s'è fatto male, spero il meno possibile. Se, come dicono in tanti, le responsabilità sono di Cavendish sarebbe l'ennesima dimostrazione della poca serenità che sta accompagnando tutta la stagione, finora poco felice, del ragazzo britannico. Deve tornare tranquillo, altrimenti i suoi comportamenti rischiano di diventare controproducenti in primis per lui, ma anche per gli altri.


Admin - 15/06/2010 alle 19:58

Nel pezzo in homepage la descrizione della caduta, vista e rivista alla moviola, istante per istante. Contiamo di aggiornare da qui a stanotte con le notizie relative ai corridori di cui riportiamo solo la squadra di appartenenza.


trifase - 15/06/2010 alle 20:08

Gastroenterite per Felline Probabilmente non correra' il Tour, ma se fossi Giannetti glielo farei fare : l'anno prossimo ci potrebbe essere Betancur ....


pedalando - 15/06/2010 alle 20:32

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Nel pezzo in homepage la descrizione della caduta, vista e rivista alla moviola, istante per istante. Contiamo di aggiornare da qui a stanotte con le notizie relative ai corridori di cui riportiamo solo la squadra di appartenenza. [/quote] sembrava di vederla :clap: ma ... ehm.... chi sarebbe l'australiano ?


simociclo - 15/06/2010 alle 20:47

visto il video su youtube. concordo con Admin: follia pura.


EugeRambler - 15/06/2010 alle 21:22

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Nel pezzo in homepage la descrizione della caduta, vista e rivista alla moviola, istante per istante.[/quote] Dissaccordo... Cose che capitano, nessun dolo o colpa grave, a parer mio.


leo - 15/06/2010 alle 21:52

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Nel pezzo in homepage la descrizione della caduta, vista e rivista alla moviola, istante per istante.[/quote] Dissaccordo... Cose che capitano, nessun dolo o colpa grave, a parer mio. [/quote] Quoto, seocndo me non c'e' stata cattiveria ma mancanza di lucidita..tutti e due guardavano in basso, probabilmente avevano come riferimento ciolek che avevano gia saltato, e non si aspettavano che spuntasse un corridore dal lato opposto, secondo me sono caduti giu come pere proprio perhe non preparati alla spallata, paradossalmente si fossero entrati dentro con cattiveria avrebbero avuto piu possibilita di restare in piedi.


Fabioilpazzo - 15/06/2010 alle 21:57

A me pare che il danno l'abbia fatto Cave...Haussler di certo ha minori responsabilità...


mestatore - 15/06/2010 alle 22:06

mecccanica chiara: il 90% dellaa colpa è di cavendish che attraversa la sede stradale dall' estrema destra verso sinistra e va a cercare haussler. su youtube si vede addirittura che volta la testa verso hausler e poi va a cercarlo per metterglisi davanti e garantirsi al vittoria.. l' altro non ha frenato e ilfatto che vada a cercare cavendish con un spallata è un elementare meccanismo di difesa che ogni ciclista che ha fatto qualche volata con il numero sulla bici conosce. il risultato è un patatrac orrendo. roba da gladiatori, rollerball non sprint, che pure non è roba per signorine. non per nulla la giuria ha penalizzato l' uomo di man. io viste le conseguenze l' avrei buttato fuori e multato, così magari recupera un po' di self control e serenità. stagione davvero tormentata per 2 dei miei interpreti preferiti. ciao mesty


leo - 15/06/2010 alle 22:22

Sono d'accordo che la colpa e' di cavendish, ma riguarda il video: al minuto 6,23 volta la testa, ma in quel momento ha ciolek al fianco e haussler e' ancora dietro: al minuto 6.25 ha la testa bassa e devia tagliando la strada a ciolek che pero è gia saltato, e secondo me non si avvede di Haussler, lo sente con la spalla quando ormai e' troppo tardi. Quindi secondo me è mancanza di lucidita, una foga non tenuta a bada, ma non cattiveria.


lions2009 - 15/06/2010 alle 22:24

il più contanto è greipel che si fa anche il tour adesso


febbra - 15/06/2010 alle 22:24

Haussler si ritira dal Giro di Svizzera in seguito alla caduta in volata. Dichiarazioni prese da cyclingnews.com : "Non ho visto Cavendish arrivare. Mi è piombato addosso e mi sono ritrovato per terra senza rendermene conto. Avrei potuto vincere la tappa."


leo - 15/06/2010 alle 22:27

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Haussler si ritira dal Giro di Svizzera in seguito alla caduta in volata. Dichiarazioni prese da cyclingnews.com : "Non ho visto Cavendish arrivare. Mi è piombato addosso e mi sono ritrovato per terra senza rendermene conto. Avrei potuto vincere la tappa." [/quote] Confermai il mio pensiero: se se lo fosse aspettato non andava giu come uan pera cotta..e secondo me neanche Cavednish si aspettava di trovvare un corridore sulla sua sinistra dopo aver saltato Ciolek


Tranchée d’Arenberg - 15/06/2010 alle 22:36

Ho rivisto la volata da diverse inquadrature e penso che le responsabilità siano quasi tutte a carico di Cavendish. Il britannico ha decisamente cambiato direzione con l'intento di cercare Haussler. Il tedesco a quel punto vistosi raggiunto dall'avversario gli ha dato una spallata, ma qui quasi lo giustifico: cos'altro poteva fare, farsi buttare a terra senza motivo? Lasciamo stare che poi a terra ci sono finiti entrambi e una marea composta da tanti altri corridori che con questa follia poco avevano a che fare. Io sinceramente avrei fatto la stessa cosa che ha fatto il tedesco, non perchè affetto da celodurismo, ma molto più semplicemente per spirito di autodifesa. Io non so che rapporti intercorrano tra i due, ma spero che episodi del genere non si rivedano più nei prossimi tempi, anche perchè poi di mezzo ci vanno i vari Mondory, Boonen, Ciolek e tanti altri ancora. Mi rimane forte il dubbio su cosa volesse fare con quello stupido taglio verso sinistra Cavendish....


leo - 15/06/2010 alle 22:43

Ma il numero di Freire? Sedere dietro la sella da mtb-biker, inchiodata e con il baricentro basso e arretrato riesce a rallentare e a schivare la caduta..un grande!


Tranchée d’Arenberg - 15/06/2010 alle 22:48

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Haussler si ritira dal Giro di Svizzera in seguito alla caduta in volata. Dichiarazioni prese da cyclingnews.com : "Non ho visto Cavendish arrivare. Mi è piombato addosso e mi sono ritrovato per terra senza rendermene conto. Avrei potuto vincere la tappa." [/quote] Confermai il mio pensiero: se se lo fosse aspettato non andava giu come uan pera cotta..e secondo me neanche Cavednish si aspettava di trovvare un corridore sulla sua sinistra dopo aver saltato Ciolek [/quote] E invece a me pare che dopo aver affiancato Ciolek Cavendish abbia accentuato la sterzata. E comunque in ogni caso negli ultimi 200 m di una volata, specialmente se così affollata, non puoi permetterti di andartene a spasso attraverso la sede stradale presumendo di non trovare nessuno alla tua destra o alla tua sinistra, perchè qualcuno ci può sempre essere, e se non lo vedi succede un disastro.Devi semplicemente fare la tua volata dritto per dritto verso il traguardo, non fosse altro perchè curvando, come anche i bimbi sanno, si allunga la distanza da percorrere. Quando con la macchina ti avvicini ad un incrocio in cui c'è lo Stop ti fermi. Non vai mica dritto pensando: "vabbè, tanto non passa nessuno".


simociclo - 15/06/2010 alle 22:55

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Ma il numero di Freire? Sedere dietro la sella da mtb-biker, inchiodata e con il baricentro basso e arretrato riesce a rallentare e a schivare la caduta..un grande! [/quote] Anch'io l'ho notato...Oscarito è un grande e in svizzera fa sempre dei gran numeri: qualche anno fa vince suna tappa con una fuga saltando uno spartitraffico nel finale.

 

[Modificato il 15/06/2010 alle 23:00 by simociclo]


leo - 15/06/2010 alle 22:57

non ci piove sul fato che si deve tenere la linea ecc..dico solo che secondo me Cavendish ha causato la caduta non per cattiveria, ma per poca lucidita (quando non si hanno le gambe che girano come si e' abituati succede). Non dico di avere la verita in bocca, e' solo la mia umile opinione.


dietzen - 15/06/2010 alle 22:59

quello messo peggio dovrebbe essere coyot (quello che si vedeva caricato in ambulanza a fine telecronaca su SI), frattura dello scafoide e del radio. haussler domani non ripartirà per le tante ferite, ma non dovrebbe avere nulla di rotto.


rizz23 - 15/06/2010 alle 23:00

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] mecccanica chiara: il 90% dellaa colpa è di cavendish che attraversa la sede stradale dall' estrema destra verso sinistra e va a cercare haussler. su youtube si vede addirittura che volta la testa verso hausler e poi va a cercarlo per metterglisi davanti e garantirsi al vittoria.. l' altro non ha frenato e ilfatto che vada a cercare cavendish con un spallata è un elementare meccanismo di difesa che ogni ciclista che ha fatto qualche volata con il numero sulla bici conosce. il risultato è un patatrac orrendo. roba da gladiatori, rollerball non sprint, che pure non è roba per signorine. non per nulla la giuria ha penalizzato l' uomo di man. io viste le conseguenze l' avrei buttato fuori e multato, così magari recupera un po' di self control e serenità. stagione davvero tormentata per 2 dei miei interpreti preferiti. ciao mesty [/quote] Sì, è esattamente quello che penso anch'io. Cavendish farebbe bene a darsi una calmata.


Tranchée d’Arenberg - 15/06/2010 alle 23:29

[quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] non ci piove sul fato che si deve tenere la linea ecc..dico solo che secondo me Cavendish ha causato la caduta non per cattiveria, ma per poca lucidita (quando non si hanno le gambe che girano come si e' abituati succede). Non dico di avere la verita in bocca, e' solo la mia umile opinione. [/quote] Assolutamente. anche la mia è solo la modestissima opinione di un appassionato:cincin: E comunque sono perfettamente d'accordo con te sulla poca lucidità del britannico, che è portato a fare ( e dire) cazzate a causa di una condizione che tarda ad arrivare. Come dice il buon rizz farebbe bene a darsi una calmata, prima di farsi troppo male.


Abajia - 16/06/2010 alle 01:08

Già guardando le immagini in diretta gli occhi erano puntati sullo sprint di Cavendish, perché era evidente che fosse quello "messo meglio", in termini di posizionamento, in volata (che avesse vinto Petacchi l'ho capito dalle parole di Panchetti). La dinamica, quindi, m'è parsa fin da subito piuttosto chiara, e non vedo come si possa dire che Mark abbia QUASI tutte le colpe: no, ditemi che genere di imputazioni muovete contro Haussler, per capire. La spalla protesa verso Cavendish? Avete idea di cosa significhi vedersi arrivare qualcuno di lato, in maniera anche piuttosto repentina, quando si è nel pieno dello sforzo e della velocità? Io no, ma la cosa - in parte, perlomeno - è intuibile. Non c'è malizia nel movimento di spalla di Haussler, evidentemente finalizzato a proteggersi (è anche una questione di pura reattività nervosa) e a mantenere una distanza "di sicurezza". Poi, che si voglia discutere delle colpe [i]effettive[/i] di Cavendish è un conto (io sono quello che tentò in tutti i modi di non stigmatizzare oltremodo Bos quando tirò giù Impey in Turchia: anche - e soprattutto - in quel caso, questione di reattività nervosa: quando si ha la sensazione di cadere, si cerca un appiglio, è "fisiologico"), ma non mischiamo le acque: Haussler non ha alcuna colpa, se quella di essere in gran rimonta negli ultimi metri non lo è - e non lo è!


Monsieur 40% - 16/06/2010 alle 01:17

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Ma il numero di Freire? Sedere dietro la sella da mtb-biker, inchiodata e con il baricentro basso e arretrato riesce a rallentare e a schivare la caduta..un grande! [/quote] Anch'io l'ho notato...Oscarito è un grande e in svizzera fa sempre dei gran numeri: qualche anno fa vince suna tappa con una fuga saltando uno spartitraffico nel finale. [/quote] Freire fenomeno; e Flecha miracolato. Ma in fondo, se non fosse stato tamponato, anche Boonen avrebbe piantato una frenata - nel giro di un fazzoletto - mica male.


Tranchée d’Arenberg - 16/06/2010 alle 02:28

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da leo [/i] Ma il numero di Freire? Sedere dietro la sella da mtb-biker, inchiodata e con il baricentro basso e arretrato riesce a rallentare e a schivare la caduta..un grande! [/quote] Anch'io l'ho notato...Oscarito è un grande e in svizzera fa sempre dei gran numeri: qualche anno fa vince suna tappa con una fuga saltando uno spartitraffico nel finale. [/quote] Freire fenomeno; e Flecha miracolato. Ma in fondo, se non fosse stato tamponato, anche Boonen avrebbe piantato una frenata - nel giro di un fazzoletto - mica male. [/quote] Infatti, anche Tom era stato molto bravo finchè un uomo Sky, mi pare, non l'ha tamponanto. Se non altro è caduto a velocità meno alte rispetto agli altri.


pacho - 16/06/2010 alle 07:57

ho appena visto la volata:Cavendish sta proprio fuori di testa! vah beh, ha fatto un investimento per il futuro. se gia in volata gli stavano lontano, adesso gli staranno ancora piu lontano. comunuque, fossi nella federazioni un bel 15 giorni di squalifica per sta cazz.ata glieli darei tutti. non puoi permetterti di mandare gente all'ospedale, fare quelle azioni criminali a 70 kmh senza che nessuno ti dica niente. O in alternativa, convincerei Abdujaparov a tornare: sono convinto che abbasserebbe un po' la crestina.:Od:


leo - 16/06/2010 alle 09:10

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] ho appena visto la volata:Cavendish sta proprio fuori di testa! vah beh, ha fatto un investimento per il futuro. se gia in volata gli stavano lontano, adesso gli staranno ancora piu lontano. comunuque, fossi nella federazioni un bel 15 giorni di squalifica per sta cazz.ata glieli darei tutti. non puoi permetterti di mandare gente all'ospedale, fare quelle azioni criminali a 70 kmh senza che nessuno ti dica niente. O in alternativa, convincerei Abdujaparov a tornare: sono convinto che abbasserebbe un po' la crestina.:Od: [/quote] Ahah, il mitico Abdu...le sue volate a testa bassa con la faccia sulla ruota anteriore.. E quando era alla Refin dopo una caduta di tappa al Giro d'italia (mi pare si fosse in Puglia) tutto spellato si butto in mare per disinfettarsi..un mito! Si si, farebbero proprio bene a Cavendish un po di volate contro uno come lui..


Serpa - 16/06/2010 alle 09:16

Abdu spaventava gli avversari per quanto era brutto... Comunque pacho ha ragione, cavendish ha fatto un investimento, su questo non c'è dubbio...


Gabro - 16/06/2010 alle 10:57

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Abdu spaventava gli avversari per quanto era brutto... Comunque pacho ha ragione, cavendish ha fatto un investimento, su questo non c'è dubbio... [/quote] E' vero, ha fatto fuori l'avversario più forte (Haussler ritirato) e se l'è cavata con qualche graffio e una multa...


Tranchée d’Arenberg - 16/06/2010 alle 13:43

Stavo pensando che come al solito l'UCI dorme quando ci sono casi di questo genere. L'anno scorso Bos in pratica la fece franca, programmando il periodo di riposo in corrispondenza della squalifica, che gli fu comminata con colpevolissimo ritardo. Non vorrei sembrare giustizialista ma, come dice pacho, 15 giorni di squalifica glie li darei, anche perchè c'è chi per colpa sua ha forse finito la stagione (Coyot) e altri che non stanno poi troppo bene. Sono curioso di sapere cosa dice l'HTC, che aveva escluso il britannico al Romandia per un insulto. Qui l'ha combinana molto più grossa... PS: la multa è semplicemente ridicola.


lemond - 16/06/2010 alle 14:12

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Stavo pensando che come al solito l'UCI dorme quando ci sono casi di questo genere... L'anno scorso Bos PS: la multa è semplicemente ridicola. [/quote] Ma l'UCI (che diamine ;) ) deve pensare al doping, il resto, ma chi se ... :OIO


Zanarkelly - 16/06/2010 alle 15:50

Io non vorrei andare controcorrente, ma non la metterei giù così dura: la colpa della caduta è senz'altro di Cavendish, per il cambio di direzione troppo repentino, e per questo merita il declassamento e la multa, ma non ci vedo tutte quelle intenzioni criminose. Ha cercato il "contatto" con Haussler ed ha trovato il "Contatto" con Haussler; tutto sommato sono stati anche sfortunati perchè si sono toccati proprio quando Cave era un po' sbilanciato e gli si è girato il manubrio. Avrebbero potuto benissimo toccarsi senza che succedesse niente di grave (in questo caso Cavendish avrebbe comunque meritato il declassamento). Nelle volate di qualche anno fa succedeva di molto peggio e non era solo Abdu ad essere cattivo. C'erano anche tanti altri corridori "buoni" che ne facevano di cotte e di crude. Comunque mi dispiace per i caduti, soprattutto per Haussler che mi piace tanto (l'ho già detto che è il mio favorito per i mondiali di Melbourne? sì, forse l'ho già detto)


Gabro - 16/06/2010 alle 17:10

Cancellara sa che la Svizzera sta battendo la Spagna, così interpreto il gesto che ha fatto alla telecamera:)


Tranchée d’Arenberg - 16/06/2010 alle 17:15

mannaggia, ma possibile che si deve parlare sempre di calcio? Anche Panchetti in diretta ha dato il risultato parziale della partita di calcio....


faxnico - 16/06/2010 alle 17:26

Orribile dritto addosso alla gente di un Lotto. :(


Tranchée d’Arenberg - 16/06/2010 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Orribile dritto addosso alla gente di un Lotto. :( [/quote] non c'è pace in questo TdS. Spero non si sia fatto troppo male.:(


Tranchée d’Arenberg - 16/06/2010 alle 18:00

Io dico che come spesso succede al TdS il distacco in tempo reale è un pò sballato. Spero che riescano a scollinare con 1 minuto, allora si che potrebbero veramente farcela.


Salvatore77 - 16/06/2010 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Io dico che come spesso succede al TdS il distacco in tempo reale è un pò sballato. Spero che riescano a scollinare con 1 minuto, allora si che potrebbero veramente farcela. [/quote] Chi?


Tranchée d’Arenberg - 16/06/2010 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Io dico che come spesso succede al TdS il distacco in tempo reale è un pò sballato. Spero che riescano a scollinare con 1 minuto, allora si che potrebbero veramente farcela. [/quote] Chi? [/quote] Intendevo i fuggitivi, che infatti ce l'han fatta. Vince Burghardt, poi Maaskant, 3° Oss.


Salvatore77 - 16/06/2010 alle 18:21

Non stavo vedendo la telecronaca.


Garda Bike - 16/06/2010 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da Gabro [/i] Cancellara sa che la Svizzera sta battendo la Spagna, così interpreto il gesto che ha fatto alla telecamera:) [/quote] E appena è finito il match è andato a sfottere un iberico della Caisse d'Epargne :D:D


Subsonico - 16/06/2010 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Io dico che come spesso succede al TdS il distacco in tempo reale è un pò sballato. Spero che riescano a scollinare con 1 minuto, allora si che potrebbero veramente farcela. [/quote] Chi? [/quote] Intendevo i fuggitivi, che infatti ce l'han fatta. Vince Burghardt, poi Maaskant, 3° Oss. [/quote] ma era il tour de suisse o la Omloop Het Volk??


febbra - 17/06/2010 alle 12:32

Mark Cavendish lascia il Giro di Svizzera. Più che una toccata e fuga, una spallata e fuga.


Camoscio Madonita - 17/06/2010 alle 14:30

Oggi una tappa degna di un Giro di Svizzera! Che sia la volta buona per Carrara...curioso di vedere la prestazione di Armstrong. Se non fosse un gatto di marmo in discesa darei per favorito Franch Schleck. Vediamo chi La s-Punt-erà


Basso90 - 17/06/2010 alle 15:04

Se oggi Cancellara tiene il giro di Svizzera è il suo, ma non credo che riuscirà a stare con i migliori in salita


Tranchée d’Arenberg - 17/06/2010 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] Oggi una tappa degna di un Giro di Svizzera! Che sia la volta buona per Carrara...curioso di vedere la prestazione di Armstrong. Se non fosse un gatto di marmo in discesa darei per favorito Franch Schleck. Vediamo chi La s-Punt-erà [/quote] La discesa comunque non è lunghissima, circa 9 km, di cui il primo tratto poco pendente. Non conosco però le caratteristiche tecniche...


Maìno della Spinetta - 17/06/2010 alle 15:30

Conducono con 6'34" i seguenti corridori Edouard Vorganov Amets Txurruka Brice Feillu Wouter Poels Jérémy Roy Mathias Frank Juan José Oroz Philipp Deignan Marco Marcato Juan Manuel Garate Francesca Gavazzi Pablo Lastras Garcia Alessandro Vanotti Stanno affrontando la salitella di Flims.


jerrydrake - 17/06/2010 alle 15:33

Ma oggi sportitalia non fa la diretta?!?


Tranchée d’Arenberg - 17/06/2010 alle 15:36

Penso che la diretta inizi più tardi.


febbra - 17/06/2010 alle 15:36

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] Conducono con 6'34" i seguenti corridori ... Francesca Gavazzi ... [/quote] Ed è anche maglia gialla virtuale! Forza Francesca! :D


Maìno della Spinetta - 17/06/2010 alle 15:39

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] Conducono con 6'34" i seguenti corridori ... Francesca Gavazzi ... [/quote] Ed è anche maglia gialla virtuale! Forza Francesca! :D [/quote] Un portento quella lì... w le categorie open!


jerrydrake - 17/06/2010 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Penso che la diretta inizi più tardi. [/quote] Sul sito di sportitalia non è prevista la diretta :OIO


Maìno della Spinetta - 17/06/2010 alle 15:58

Saxo e Columbia tirano dietro, davanti gli stessi di prima, hanno finito Flims, 5' il vantaggio.


nino58 - 17/06/2010 alle 16:00

Se tirano due squadre la fuga non va.


Abajia - 17/06/2010 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] La discesa comunque non è lunghissima, circa 9 km, di cui il primo tratto poco pendente. Non conosco però le caratteristiche tecniche...[/quote] Sì, sarebbe bello se qualcuno informato ci informasse a proposito. :D Io aggiungo poco - praticamente nulla - all'informazione: questa è l'altrimetria della salita di oggi: http://www.salite.ch/CH/albulab.gif Questa della discesa: http://www.salite.ch/CH/albulal.gif


Maìno della Spinetta - 17/06/2010 alle 16:33

per quel che vale, l'ho fatta in macchina. Strada non larghissima, ha tornanti solo su La Punt. Diciamo che appena scollinato ci sono dei drittoni e delle curve in appoggio che possono favorire qualcuno che vuole fare il pazzo, ma in sé non è una discesa difficile. Poi, prima di La punt, qualche tornante ben disegnato, ma non è una discesa lunga, non dovrebbe permettere attacchi.


pablo_b - 17/06/2010 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] Conducono con 6'34" i seguenti corridori ... Francesca Gavazzi ... [/quote] Ed è anche maglia gialla virtuale! Forza Francesca! :D [/quote] E a me fa sempre impazzire la condotta di gara di Marco Marcato: ci prova sempre!


nino58 - 17/06/2010 alle 16:43

Situazione ?


febbra - 17/06/2010 alle 16:44

La diretta è iniziata. Contribuisco con un paio di links. Buon visone a tutti. http://www.fromsport.com/v-0/0/78/v-7995.html http://bvls2.yolasite.com/ch-30.php :hippy:


elihu - 17/06/2010 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Maìno della Spinetta [/i] Conducono con 6'34" i seguenti corridori ................ ............. .................. Francesca Gavazzi ..................... .................. Stanno affrontando la salitella di Flims. [/quote] Giro della Svizzera misto quest'anno???? :Od::Od: :P:P


elihu - 17/06/2010 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] La diretta è iniziata. Contribuisco con un paio di links. Buon visone a tutti. http://www.fromsport.com/v-0/0/78/v-7995.html http://bvls2.yolasite.com/ch-30.php :hippy: [/quote] VISONE ??? con questo caldo???? :^o^


Abajia - 17/06/2010 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] http://www.fromsport.com/v-0/0/78/v-7995.html[/quote] Qua c'è Sportitalia 2, mentre la corsa è sul primo canale. :D


ivan1980 - 17/06/2010 alle 16:50

si vede live qui http://www.fromsport.com/v-0/0/78/v-7945.html


nino58 - 17/06/2010 alle 16:53

Grazie a tutti.


elihu - 17/06/2010 alle 17:08

6 corridori in testa con 3 minuti e 36 di vantaggio a 36 Km dall'arrivo, tra cui Vanotti e Marcato. Gavazzi dietro con un ritardo di 17 secondi.


greennic80 - 17/06/2010 alle 17:11

Gruppo fermo ad un passaggio a livello!


UribeZubia - 17/06/2010 alle 17:12

Gruppo fermato per una cinquantina di secondi da un passaggio a livello chiuso.


Basso90 - 17/06/2010 alle 17:17

La precisione svizzera oggi subisce un brutto colpo:D


Abajia - 17/06/2010 alle 17:32

Cancellara saluta Serpichetto: "Mi sa che t'aspettavi che ti facessi fare un sacco di punti al fantaciclismo, che sola! Alla prossima (sola)!" :Od:


Garda Bike - 17/06/2010 alle 17:37

Qui a La Punt (mi trovo in sala stampa) tra i -300 e i -200 metri dalla linea d'arrivo, c'è una S (doppia curva) non indifferente in caso di arrivo in volata. In questo caso è fondamentale impostarla nel modo migliore possibile. Il rettilineo di arrivo misura poco meno di 200 m ed è in leggerissima ascesa al 2-3%.


Tranchée d’Arenberg - 17/06/2010 alle 17:38

mi spiegate gentilmente la situazione visto che a me lo streaming non va...:help:


Garda Bike - 17/06/2010 alle 17:41

Cancellara si è staccato, ma dal gruppo è uscito un drappello che comprende Andy Schleck e Kreuziger e hanno 2'30'' di ritardo dai fuggitivi. Siamo ai -20 dall'arrivo. Da solo in testa Brice Feillu; nel gruppo sopra citato sono presenti inoltre Fuglsang, Carrara, Gesink e Devolder.

 

[Modificato il 17/06/2010 alle 17:45 by Garda Bike]


Zanarkelly - 17/06/2010 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] mi spiegate gentilmente la situazione visto che a me lo streaming non va...:help: [/quote] Prova questo: http://tvbunch.com/4062/Live-Streams/cycling/Tour-de-Suisse a me va benissimo anche se è in tedesco


Maìno della Spinetta - 17/06/2010 alle 17:47

esplode la corsa, T Martin in difficoltà, attaccato da tutti.


Tranchée d’Arenberg - 17/06/2010 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] mi spiegate gentilmente la situazione visto che a me lo streaming non va...:help: [/quote] Prova questo: http://tvbunch.com/4062/Live-Streams/cycling/Tour-de-Suisse a me va benissimo anche se è in tedesco [/quote] grazie mille, ma non va....aggiornatemi!


Garda Bike - 17/06/2010 alle 18:07

Gesink in fuga, mancano 2 km alla cima dell'Albula. I primi inseguitori, Oliver Zaugg e Franck Schleck, sono a 54'' di ritardo.


mestatore - 17/06/2010 alle 18:11

per favore , uno stream che funzioni...... ripostate


Tranchée d’Arenberg - 17/06/2010 alle 18:13

In discesa Gesink non mi ricordo che sia molto forte, anzi.


Fabioilpazzo - 17/06/2010 alle 18:15

Ma non vi pare un pò piccola la bici di Gesink?


Zanarkelly - 17/06/2010 alle 18:16

Gesink sta facendo veramente una bella cosa: ha circa 1' 20" di vantaggio su un gruppetto con vari corridori tra cui Schelck, Zaugg e Armostrong


Subsonico - 17/06/2010 alle 18:21

in discesa perde un po'. Mi dispiacerebbe se pollo junior perdesse la corsa a cronometro, oggi è stato gagliardo.A sto punto Leipheimer favorito per la vittoria finale, però. EDIT: come non detto, Livai ha preso 2'

 

[Modificato il 17/06/2010 alle 18:27 by Subsonico]


Zanarkelly - 17/06/2010 alle 18:27

Ha perso 40" in discesa, ma è comunque una bella vittoria. Martin ha preso più di 2' e mezzo.


Basso90 - 17/06/2010 alle 18:31

Gesink ha fatto un'azione molto molto bella in salita, poi ha perso quasi un minuto in discesa. Comunque a questo punto diventa il favorito alla vittoria finale e se lo merita per come ha corso questa tappa. Cancellara aveva fatto nelle tappe precedenti un po' di fatica in salita, pensavo si staccasse ma non in questo modo....


febbra - 17/06/2010 alle 18:34

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cancellara saluta Serpichetto: "Mi sa che t'aspettavi che ti facessi fare un sacco di punti al fantaciclismo, che sola! Alla prossima (sola)!" :Od: [/quote] Dicevi, Aby? :Od:


Tranchée d’Arenberg - 17/06/2010 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Ha perso 40" in discesa, ma è comunque una bella vittoria. Martin ha preso più di 2' e mezzo. [/quote] Martin è un grande cronomen, un eccellente passista, ma in salita non va così forte come si pensa.


Zanarkelly - 17/06/2010 alle 18:41

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Ha perso 40" in discesa, ma è comunque una bella vittoria. Martin ha preso più di 2' e mezzo. [/quote] Martin è un grande cronomen, un eccellente passista, ma in salita non va così forte come si pensa. [/quote] Sinceramente me lo aspettavo che perdesse. Non pensavo che avrebbe perso così tanto Cancellara. Comunque Andy Schleck mi sembra un po' in ritardo di preparazione: è vero che il suo obiettivo è il Tour, però l'ho visto poco brillante. Forse si nasconde? Qualcuno sa che fine ha fatto Feillu? dallo streaming è praticamente sparito e non l'hanno più fatto vedere


dietzen - 17/06/2010 alle 18:48

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Qualcuno sa che fine ha fatto Feillu? dallo streaming è praticamente sparito e non l'hanno più fatto vedere [/quote] quando è stato ripreso da garate e txurruka è completamente saltato, lo hanno inquadrato un attimo che zigzagava lungo la sede stradale.


Abajia - 17/06/2010 alle 19:45

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cancellara saluta Serpichetto: "Mi sa che t'aspettavi che ti facessi fare un sacco di punti al fantaciclismo, che sola! Alla prossima (sola)!"[/quote] Dicevi, Aby? :Od: [/quote] Ti riferisci a Martin? Quanto a Cancellara e a Serpichetto, mi riferivo al Cobblestone, dove mi è alle calcagna (è per incoraggiarlo: in realtà è bello che staccato :Od: ), figurati se per il fantaciclismo di Cicloweb me la prendo con Serpichetto, sarebbe come sparare sulla croce rossa! (attendo la sua risposta, peraltro :D )


albe89 - 17/06/2010 alle 19:51

Che gran bel Lanza. 90 pedalate al minuto in salita, ha pure fatto la volata finale. Ma non sarà un po' avanti per il Tour?


Subsonico - 17/06/2010 alle 19:54

[quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] Che gran bel Lanza. 90 pedalate al minuto in salita, ha pure fatto la volata finale. Ma non sarà un po' avanti per il Tour? [/quote] a fine salita si è staccato...


Guglielmo Tell - 17/06/2010 alle 20:27

Martin già al Tour 2009 aveva mostrato lacune in tappe con molte salite lunghe, brillantissimo fino a Verbier e poi in difficoltà sul Gran San Bernardo e il giorno dopo a Le Grand Bornard salvo ritrovare lo smalto sul Mont Ventoux che però era l'unica salita di giornata. Andy Schleck sembra sempre che vada a spasso, a un certo punto poco prima del contrattacco di Gesink era lui e non l'olandese che dava l'impressione di poter staccare tutti


Zubeldia - 17/06/2010 alle 20:42

Io credo che Lance può vincere questo Tour de Suisse. Nessuno di quelli che lo precede è un gran cronoman.


mestatore - 17/06/2010 alle 20:45

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Ha perso 40" in discesa, ma è comunque una bella vittoria. Martin ha preso più di 2' e mezzo. [/quote] Martin è un grande cronomen, un eccellente passista, ma in salita non va così forte come si pensa. [/quote] Sinceramente me lo aspettavo che perdesse. Non pensavo che avrebbe perso così tanto Cancellara. Comunque Andy Schleck mi sembra un po' in ritardo di preparazione: è vero che il suo obiettivo è il Tour, però l'ho visto poco brillante. Forse si nasconde? Qualcuno sa che fine ha fatto Feillu? dallo streaming è praticamente sparito e non l'hanno più fatto vedere [/quote] brice feillu 51° a 12e 26". andy insopportabile: anche in california dava l'impressione di averne , attaccava pedalando facile e poi si staccava. va bene che lui è molto elegante in bici è da' sempre l' impressione di facilità, ma ho l' impressione che giochi un po' troppo a nascondersi e faccia solo delle prove. se così fosse, mi irrita molto, perchè non rispetta le corse e questi giochetti in corse importanti non mi piacciono ( mi riferisco al tour de suisse e non al california) non dico che deve correre alla morte , ma fare piu' di 1 minuto fuorisoglia non ammazza un atleta nel fiore degli anni. invece se scoppia dopo ogni attacco di trenta pedalate mi sa che deve preoccuparsi assai io penso che giochi al risparmio, ma per me questo atteggiamento non è produttivo quando è così esasperato. poi al tour farà miracoli: io, come un amante deluso, dopo averne salutato l' epifania a paroloni con claudiodance , mi professo scettico e irritato. lo sgorbio al ventoux l' anno scorso, la dipendenza del fratello, l' atteggiamento tour centrico con una piccola eccezione per la liegi mi hanno rotto. ovviamente come tutti gli amanti sono pronto a ritornare in ginocchio se il fenicottero distenderà le ali, ma attualmente spero che ivan al tour ne faccia strame. ciao mesty


rizz23 - 17/06/2010 alle 20:55

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] se così fosse, mi irrita molto, perchè non rispetta le corse e questi giochetti in corse importanti non mi piacciono ( mi riferisco al tour de suisse e non al california) non dico che deve correre alla morte , ma fare piu' di 1 minuto fuorisoglia non ammazza un atleta nel fiore degli anni. invece se scoppia dopo ogni attacco di trenta pedalate mi sa che deve preoccuparsi assai io penso che giochi al risparmio, ma per me questo atteggiamento non è produttivo quando è così esasperato. [/quote] Penso anch'io che vada al risparmio e neppure a me piace molto la cosa. Però vediamo, ecco, non sono ancora così deluso dal ragazzo.


sceriffo - 17/06/2010 alle 22:31

nn va al risparmio. certo non sarà al 100% ma si stacca x davvero. qs anno ha ciccato liegi ed amstel e come diceva mesty alla scatto seguiva il recupero degli avversari x poi rimanere in mezzo alla strada nel momento topico


lions2009 - 17/06/2010 alle 23:20

non ho visto la tappa, ma leipheimer ha lavorato per lance oppure l'età comincia a farsi sentire(anche se vedo che lance non la sente, almeno oggi), sinceramente per me era il favorito qui


Felice - 17/06/2010 alle 23:22

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] ..... poi al tour farà miracoli: io, come un amante deluso, dopo averne salutato l' epifania a paroloni con claudiodance , mi professo scettico e irritato. lo sgorbio al ventoux l' anno scorso, la dipendenza del fratello, l' atteggiamento tour centrico con una piccola eccezione per la liegi mi hanno rotto. ovviamente come tutti gli amanti sono pronto a ritornare in ginocchio se il fenicottero distenderà le ali, ma attualmente spero che ivan al tour ne faccia strame. ciao mesty [/quote] Mah, non ti é per caso venuto il dubbio che durante quella Liegi, quella che ha vinto intendo, avesse sotto il sedere la bici di Cancellara? No, perché é alquanto strano che una vinca una Liegi - una Liegi, mica la corasa della parrocchia - e poi vinca zero - zero, proprio zero - altre corse in linea di una minima levatura. Sarebbe potuto anche capitare se la Liegi l'(avesse vinta con una fuga-bidone, arrivata per uno di quei miracoli che di tanto in tanto accadono nel ciclismo, ma così non é stato. E allora? Andy si é rivelato nel Giro vinto da Di Luca. La tappa della Madonna della Guardia me la ricordo come se fosse ieri. Andy é arrivato in cima andando a zig-zag, era allo stremo. Sintomo di crisi sicura nei giorni a venire. Almeno questo é quello che sarebbe accaduto in altri tempi. Invece adesso no: si ritorna ai box, si fa il pieno, si cambiano le gomme, si puliscono i filtri e il motore ritorna come nuovo. Formula uno? No, ciclismo purtroppo. Andy ha la fortuna di correre in una squadra di intoccabili, la squadra di Riis. O, se intoccabili non sono, sanno come fare per non farsi non farsi toccare. Cosa sarebbe un Andy, o peggio ancora, un Franck, se non fossero con Riis (o con Bruynel o con un altro di quello stesso stampo) é lecito porsi la domanda. Quanto a Basso, beh lui non é molto meglio. Sai di Birillite non si guarisce con due anni di quarantena. Ciao


sceriffo - 17/06/2010 alle 23:45

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] Mah, non ti é per caso venuto il dubbio che durante quella Liegi, quella che ha vinto intendo, avesse sotto il sedere la bici di Cancellara? No, perché é alquanto strano che una vinca una Liegi - una Liegi, mica la corasa della parrocchia - e poi vinca zero - zero, proprio zero - altre corse in linea di una minima levatura. Sarebbe potuto anche capitare se la Liegi l'(avesse vinta con una fuga-bidone, arrivata per uno di quei miracoli che di tanto in tanto accadono nel ciclismo, ma così non é stato. E allora? Andy si é rivelato nel Giro vinto da Di Luca. La tappa della Madonna della Guardia me la ricordo come se fosse ieri. Andy é arrivato in cima andando a zig-zag, era allo stremo. Sintomo di crisi sicura nei giorni a venire. Almeno questo é quello che sarebbe accaduto in altri tempi. Invece adesso no: si ritorna ai box, si fa il pieno, si cambiano le gomme, si puliscono i filtri e il motore ritorna come nuovo. Formula uno? No, ciclismo purtroppo. Andy ha la fortuna di correre in una squadra di intoccabili, la squadra di Riis. O, se intoccabili non sono, sanno come fare per non farsi non farsi toccare. Cosa sarebbe un Andy, o peggio ancora, un Franck, se non fossero con Riis (o con Bruynel o con un altro di quello stesso stampo) é lecito porsi la domanda. Quanto a Basso, beh lui non é molto meglio. Sai di Birillite non si guarisce con due anni di quarantena. Ciao [/quote] stikazzi:D


Laura Idril - 18/06/2010 alle 07:38

Il ritiro di Cavendish, letto ora su Cyclingnews, è stato dovuto a motivi famigliari: è mancata la nonna e voleva essere presente oggi al funerale.


Laura Idril - 18/06/2010 alle 07:49

Aggiungo anche per quelli che quando li riprendi si offendono sempre che qui parliamo del TdS se volete parlare dei motorini c'è un 3D di 11 pagine di alta ingegneria, se volete parlare di doping ce n'è un altro di 27 pagine di alta medicina.


Serpa - 18/06/2010 alle 08:36

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Aggiungo anche per quelli che quando li riprendi si offendono sempre che qui parliamo del TdS se volete parlare dei motorini c'è un 3D di 11 pagine di alta ingegneria, se volete parlare di doping ce n'è un altro di 27 pagine di alta medicina. [/quote] Per questo motivo non rispondo ad Abajia, perchè c'è un 3d di n pagine di alto fantaciclismo. :D p.s. Gesink - Menchov. Chi sarà capitano al tour viste le prestazioni parallele TDS-Delfinato?


lemond - 18/06/2010 alle 08:40

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da albe89 [/i] Che gran bel Lanza. 90 pedalate al minuto in salita, ha pure fatto la volata finale. Ma non sarà un po' avanti per il Tour? [/quote] a fine salita si è staccato... [/quote] Non credo, a me è parso che non si sia preoccupato di perdere qualche metro rispetto a chi voleva fare lo sprint per passare fra i primi sulla cima.


lemond - 18/06/2010 alle 08:43

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] non ho visto la tappa, ma leipheimer ha lavorato per lance oppure l'età comincia a farsi sentire(anche se vedo che lance non la sente, almeno oggi), sinceramente per me era il favorito qui [/quote] Quest'anno il grande Levi non è mai stato all'altezza del passato. :mad: Chi ha lavorato è stato Andreas, per il quale darei un litro di sangue se potesse aiutarlo a vincere il ... :cincin:


lemond - 18/06/2010 alle 08:56

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] ..... poi al tour farà miracoli: io, come un amante deluso, dopo averne salutato l' epifania a paroloni con claudiodance , mi professo scettico e irritato. lo sgorbio al ventoux l' anno scorso, la dipendenza del fratello, l' atteggiamento tour centrico con una piccola eccezione per la liegi mi hanno rotto. ovviamente come tutti gli amanti sono pronto a ritornare in ginocchio se il fenicottero distenderà le ali, ma attualmente spero che ivan al tour ne faccia strame. ciao mesty [/quote] Mah, non ti é per caso venuto il dubbio che durante quella Liegi, quella che ha vinto intendo, avesse sotto il sedere la bici di Cancellara? No, perché é alquanto strano che una vinca una Liegi - una Liegi, mica la corasa della parrocchia - e poi vinca zero - zero, proprio zero - altre corse in linea di una minima levatura. Sarebbe potuto anche capitare se la Liegi l'(avesse vinta con una fuga-bidone, arrivata per uno di quei miracoli che di tanto in tanto accadono nel ciclismo, ma così non é stato. E allora? Andy si é rivelato nel Giro vinto da Di Luca. La tappa della Madonna della Guardia me la ricordo come se fosse ieri. Andy é arrivato in cima andando a zig-zag, era allo stremo. Sintomo di crisi sicura nei giorni a venire. Almeno questo é quello che sarebbe accaduto in altri tempi. Invece adesso no: si ritorna ai box, si fa il pieno, si cambiano le gomme, si puliscono i filtri e il motore ritorna come nuovo. Formula uno? No, ciclismo purtroppo. Andy ha la fortuna di correre in una squadra di intoccabili, la squadra di Riis. O, se intoccabili non sono, sanno come fare per non farsi non farsi toccare. Cosa sarebbe un Andy, o peggio ancora, un Franck, se non fossero con Riis (o con Bruynel o con un altro di quello stesso stampo) é lecito porsi la domanda. Quanto a Basso, beh lui non é molto meglio. Sai di Birillite non si guarisce con due anni di quarantena. Ciao [/quote] :clap: ad Eugenio Capodacqua :Od:


lemond - 18/06/2010 alle 09:00

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] p.s. Gesink - Menchov. Chi sarà capitano al tour viste le prestazioni parallele TDS-Delfinato? [/quote] Al solito, come si dice, sarà la strada (compresa la possibile caduta dell'olandese :Od: ) a decidere e i due mi sembrano persone affidabili.


lemond - 18/06/2010 alle 09:05

Per quanto riguarda Andy, a me sembra che, come l'anno scorso, sia venuto al T.d.S. per essere d'appoggio ai compagni e per rifinire al contempo la preparazione. E sono convinto che, stante il calo di Contador in salita quest'anno (non ha mai fatto le differenze del 2009 ed è stato pure staccato da Igor Anton), per lo spagnolo sarà arduo staccarlo. Purtroppo a cronometro è comunque inferiore e quindi dovrà contare sulla forza della squadra, sperando che l'Astanà non sia all'altezza e che Armstrong ...


Serpa - 18/06/2010 alle 09:15

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Per quanto riguarda Andy, a me sembra che, come l'anno scorso, sia venuto al T.d.S. per essere d'appoggio ai compagni e per rifinire al contempo la preparazione. E sono convinto che, stante il calo di Contador in salita quest'anno (non ha mai fatto le differenze del 2009 ed è stato pure staccato da Igor Anton), per lo spagnolo sarà arduo staccarlo. Purtroppo a cronometro è comunque inferiore e quindi dovrà contare sulla forza della squadra, sperando che l'Astanà non sia all'altezza e che Armstrong ... [/quote] Di Armstrong dici "Non credo, a me è parso che non si sia preoccupato di perdere qualche metro rispetto a chi voleva fare lo sprint per passare fra i primi sulla cima." Mentre per Contador se in salita va piano ha un "calo". Fossi poco poco di parte? :D


Basso90 - 18/06/2010 alle 10:13

Se Gensik vuole vincere il giro di Svizzera come sarebbe giusto che sia per lo spettacolo che ha dato ieri, deve provare a guadagnare altri secondi su Armstrong. Altrimenti se Lance e Lance, 55' a cronometro glieli recupera anche in stato di dormiveglia


Subsonico - 18/06/2010 alle 10:55

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Io credo che Lance può vincere questo Tour de Suisse. Nessuno di quelli che lo precede è un gran cronoman. [/quote] ma nemmeno lui lo è più...


Subsonico - 18/06/2010 alle 11:00

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Per quanto riguarda Andy, a me sembra che, come l'anno scorso, sia venuto al T.d.S. per essere d'appoggio ai compagni e per rifinire al contempo la preparazione. E sono convinto che, stante il calo di Contador in salita quest'anno (non ha mai fatto le differenze del 2009 ed è stato pure staccato da Igor Anton), per lo spagnolo sarà arduo staccarlo. Purtroppo a cronometro è comunque inferiore e quindi dovrà contare sulla forza della squadra, sperando che l'Astanà non sia all'altezza e che Armstrong ... [/quote] Di Armstrong dici "Non credo, a me è parso che non si sia preoccupato di perdere qualche metro rispetto a chi voleva fare lo sprint per passare fra i primi sulla cima." Mentre per Contador se in salita va piano ha un "calo". Fossi poco poco di parte? :D [/quote] vabbè Serpa, Contador è uno che dovrebbe attaccare, Armstrong difendersi. vedendola Sotto quest'ottica, contador in salita è andato pianino e armstrong si è difeso bene. Però, a livello assoluto, allo stesso tempo Contador ha vinto sull'Alpe D'Huez e Armstrong si è staccato da 10 corridori, e questo penso lo sappia pure lemond.


febbra - 18/06/2010 alle 11:05

Questo giro di Svizzera sta mettendo in evidenza, a mio avviso, gli evidenti limiti della Radioshack almeno per il futuro prossimo.Una squadra di anziani non va da nessuna parte in un giro di tre settimane; potremo gioire per un piazzamento di Armstrong nei primi 10 al Tour, ma una cosa è vincerlo o arrivare sul podio e un'altra è apprezzare l'impegno prufuso nei 21 giorni per raccattare un onorevole 7°-8° posto. Per il bene di questa squadra, è meglio che dall'anno prossimo Armstrong si metta in ammiraglia insieme ai vari Leipheimer e Kloeden e punti su giovani talenti come Brajkovic, altrimenti la Radioshack diventerà una qualsiasi Cofidis d'oltreoceano.


mestatore - 18/06/2010 alle 11:50

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] ....se intoccabili non sono, sanno come fare per non farsi non farsi toccare. Cosa sarebbe un Andy, o peggio ancora, un Franck, se non fossero con Riis (o con Bruynel o con un altro di quello stesso stampo) é lecito porsi la domanda. Quanto a Basso, beh lui non é molto meglio. Sai di Birillite non si guarisce con due anni di quarantena. Ciao [/quote] mah , felice sarà che tocchi il mio vescovo prediletto, sarà che a me andy piaceva, sarà che gli ho visto negli anni passati fare tante belle azioni in salita ( vedi tour di sastre) , io non riesco a leggere tutto il ciclismo con gli occhi del doping e della farmacia e perlomeno non solo con quelli. questo discorso, absit iniuria verbis ( chi sono? lotito..,) mi sembra quello giustizialista e popular-semplicista di trifase che accusa i colombiani fenomenali del giro bio..... beh, io ti darei la stessa risposta di faxnico a trifase. io ho visto un basso diverso, ho visto valori diversi, ho visto una foto su CP , bellissima, che fa vedere un basso a bocca aperta, con una determinazione ferocissima, sullo zoncolan. una foto di bel ciclismo, una foto di passione. ho letto le dichiarazioni di sassi, ho visto i valori watt/kg,insomma mi sembra un po' riduttivo .vedere tutto alla luce del doping. perchè credere a sassi? perchè è malato, perchè è serio, perchè ...boh? ha ragione faxnico, non si deve mettere la mano sul fuoco per nessuno. e io non la metto. hai ragione tu, il doping c'è. ma non si puo' vedere solo doping , su tutto , su ogni considerazione. c'è anche quello, tutti consapevoli. ma non solo quello. penso, con affetto, caro felice , che dovresti cercare di recuperare un po' di serenità sull' argomento, un po' di passione per quello che succede sulle strade.. se no, non si discute di nulla. se no, i tuoi interventi sempre acuti, sempre ben scritti, finiranno per suonare come un disco rotto. spero , caro felice, che tu possa percepire l' affetto che c'è comunque in queste parole. mica siamo sempre stati d'accordo e allineati su tutto un abbraccio mesty

 

[Modificato il 18/06/2010 alle 13:22 by Laura Idril]


lemond - 18/06/2010 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Per quanto riguarda Andy, a me sembra che, come l'anno scorso, sia venuto al T.d.S. per essere d'appoggio ai compagni e per rifinire al contempo la preparazione. E sono convinto che, stante il calo di Contador in salita quest'anno (non ha mai fatto le differenze del 2009 ed è stato pure staccato da Igor Anton), per lo spagnolo sarà arduo staccarlo. Purtroppo a cronometro è comunque inferiore e quindi dovrà contare sulla forza della squadra, sperando che l'Astanà non sia all'altezza e che Armstrong ... [/quote] Di Armstrong dici "Non credo, a me è parso che non si sia preoccupato di perdere qualche metro rispetto a chi voleva fare lo sprint per passare fra i primi sulla cima." Mentre per Contador se in salita va piano ha un "calo". Fossi poco poco di parte? :D [/quote] Carissimo Serpa, confesso che sono di parte e credo di non averlo mai nascosto. :cincin: Però, in questo caso posso spiegare perché ho scritto quanto sopra. Negli anni scorsi, preparazione o no, il comportamento dei due è stato molto diverso: il bagnino è orgogliosissimo e non ammette *credo mai* di essere staccato o peggio (di non esser in grado di ...), mentre il texano se n'è sempre "fregato" di lasciar andare gli altri ... salvo in una corsa. Se non sono stato esaustivo, sono sempre pronto a riprendere l'argomento. ;)


lemond - 18/06/2010 alle 12:11

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Se Gensik vuole vincere il giro di Svizzera come sarebbe giusto che sia per lo spettacolo che ha dato ieri, deve provare a guadagnare altri secondi su Armstrong. Altrimenti se Lance e Lance, 55' a cronometro glieli recupera anche in stato di dormiveglia [/quote] Secondo me invece, Gesink arriverà prima di Lance nella crono finale. Ed ieri, a mio avviso, ha fatto un errore notevole a correre per Armstrong e non per Kloden. :mad:


lemond - 18/06/2010 alle 12:14

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Però, a livello assoluto, allo stesso tempo Contador ha vinto sull'Alpe D'Huez e Armstrong si è staccato da 10 corridori, e questo penso lo sappia pure lemond. [/quote] Sono d'accordo, però ... il livello dei partecipanti era molto diverso nelle due competizioni. Addirittura ad un Km dalla fine, c'era un francese nel gruppo dei primi della Saur, del quale non aveva mai sentito parlare prima (ignoranza mia, lo confesso, ma ad es. Sicard, Le Mevel e Rolland li conosco) ;)


Guglielmo Tell - 18/06/2010 alle 14:00

mah...credo che Armstrong in questo momento vada più forte rispetto al Giro 2009, dove il meglio lo fece vedere a Monte Petrano, ma è anche normale che sia così visto che il Giro di Svizzera è più vicino al Tour rispetto al Giro d'Italia, mentre Contador mi sembra allo stesso livello di un anno fa in cui al Delfinato fu 3°. Dobbiamo dire in prospettiva Tour che Armstrong ha una squadra migliore, potrebbe guadagnare qualcosa in tappe come quella del pavè o in tappe di pianura col vento o con finali convulsi e potrebbe essere più forte in salita rispetto a un anno fa, però potrebbe non bastare considerando che a cronometro non è più l'Armstrong dei 7 Tour (che peraltro vinceva le crono ma faceva la differenza maggiore in salita, non come Indurain per intenderci) e che su quel terreno Contador è come minimo al suo livello


lemond - 18/06/2010 alle 14:15

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] mah...credo che Armstrong in questo momento vada più forte rispetto al Giro 2009, dove il meglio lo fece vedere a Monte Petrano, ma è anche normale che sia così visto che il Giro di Svizzera è più vicino al Tour rispetto al Giro d'Italia, mentre Contador mi sembra allo stesso livello di un anno fa in cui al Delfinato fu 3°. Dobbiamo dire in prospettiva Tour che Armstrong ha una squadra migliore, potrebbe guadagnare qualcosa in tappe come quella del pavè o in tappe di pianura col vento o con finali convulsi e potrebbe essere più forte in salita rispetto a un anno fa, però potrebbe non bastare considerando che a cronometro non è più l'Armstrong dei 7 Tour (che peraltro vinceva le crono ma faceva la differenza maggiore in salita, non come Indurain per intenderci) e che su quel terreno Contador è come minimo al suo livello [/quote] Io, da tifoso della Radioshak, sono meno ottimista, anche se condivido il tua giudizio (come quasi sempre). Penso che Contador sia superiore (come minimo) ad Armstrong nelle cronometro.


mondociclismo - 18/06/2010 alle 14:56

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Questo giro di Svizzera sta mettendo in evidenza, a mio avviso, gli evidenti limiti della Radioshack almeno per il futuro prossimo.Una squadra di anziani non va da nessuna parte in un giro di tre settimane; potremo gioire per un piazzamento di Armstrong nei primi 10 al Tour, ma una cosa è vincerlo o arrivare sul podio e un'altra è apprezzare l'impegno prufuso nei 21 giorni per raccattare un onorevole 7°-8° posto. Per il bene di questa squadra, è meglio che dall'anno prossimo Armstrong si metta in ammiraglia insieme ai vari Leipheimer e Kloeden e punti su giovani talenti come Brajkovic, altrimenti la Radioshack diventerà una qualsiasi Cofidis d'oltreoceano. [/quote] Secondo me la squadra è stata costruita esclusivamente per il Tour di quest'anno e dal futuro ci penseranno dal prossimo inverno, sulla scorta dei risultati ottenuti da Armstrong. La formazione "esperta" (o vecchia che dir si voglia), se non è composta da corridori bolliti (Kloden non lo è, Leipheimer al Tour andrà forte) è soltanto un valore aggiunto...senza dimenticare che alla Grande Boucle ci saranno anche Popovych in condizioni diverse da quelle attuali oltre - credo - ad Horner e Brajkovic.


Tranchée d’Arenberg - 18/06/2010 alle 15:16

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Però, a livello assoluto, allo stesso tempo Contador ha vinto sull'Alpe D'Huez e Armstrong si è staccato da 10 corridori, e questo penso lo sappia pure lemond. [/quote] Sono d'accordo, però ... il livello dei partecipanti era molto diverso nelle due competizioni. Addirittura ad un Km dalla fine, c'era un francese nel gruppo dei primi della Saur, del quale non aveva mai sentito parlare prima (ignoranza mia, lo confesso, ma ad es. Sicard, Le Mevel e Rolland li conosco) ;) [/quote] Jerome Coppel, uno dei migliori giovani talenti del ciclismo francese. Deve ancora compiere 24 anni (classe 1986) ed è alla terza stagione da prò, la prima alla Saur, dopo un biennio passato alla Française des Jeux. Quest'anno ha già vinto 1 tappa e la classifica generale di una piccola corsa a tappe francese ed è giunto 5° al Delfinato e 9° alla Parigi-Nizza. Peccato non poterlo vedere in azione al Tour.


lions2009 - 18/06/2010 alle 15:19

ragazzi comunque volevo dire che questo giro di svizzera ha dato la dimostrazione che sono i corridori a trasformare e a rendere dura una gara, le tappe sono mosse, anzi questi tipi di percorso danno più spettacolo e invitano i corridori ad attaccare sono pronto alle vostre critiche:D


mondociclismo - 18/06/2010 alle 16:24

A 85 chilometri dal traguardo davanti sono in 16 con un vantaggio di poco inferiore ai 4'. Tra i battistrada LL Sanchez, Freire, Quinziato, Breschel, Flecha, Van Avermaet e Burghardt...


Ottavio - 18/06/2010 alle 20:18

Per favore, qualcuno mi tranquillizzi! Armstrong non vincerà il Tour de Suisse, vero?


simociclo - 18/06/2010 alle 23:12

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Per favore, qualcuno mi tranquillizzi! Armstrong non vincerà il Tour de Suisse, vero? [/quote] mi sa che rischia di vincerlo...non è scontato, ma ci potrebbe riuscire. Oggi seconda vittoria del tedescone della BMC, squadra che è molto competitiva in questa corsa (due tappe, morabito terzo nella generale, in testa alla classifica a squadre e in tutte le altre classifiche: punti, montagna, sprint). Il problema della BMC è che hanno 7/8 corridori di medio-alto livello (qualcuno di altissimo, come Evans) e quasi nulla per il resto, quindi in alcune corse non sono assolutamente in grado di ben figurare. Cmq al Tour porteranno i migliori, credo saranno 7 di quelli che stanno correndo in Svizzera (tutti tranne Moss) più ovviamente Evans e un altro a fa numero.


lemond - 19/06/2010 alle 07:33

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Per favore, qualcuno mi tranquillizzi! Armstrong non vincerà il Tour de Suisse, vero? [/quote] Da quando è rientrato non ha mai corso bene a cronometro; anche Gesink non è mai stato "un mostro" nelle gare contro il tempo, però la maglia gialla darà al tulipano motivazioni mai avute. Ergo ... :cincin: P.S. Poi però c'è il fatto che, come dice sempre Andrea-Aby il ciclismo non è la matematica.


nino58 - 19/06/2010 alle 10:58

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Per favore, qualcuno mi tranquillizzi! Armstrong non vincerà il Tour de Suisse, vero? [/quote] mi sa che rischia di vincerlo...non è scontato, ma ci potrebbe riuscire. Oggi seconda vittoria del tedescone della BMC, squadra che è molto competitiva in questa corsa (due tappe, morabito terzo nella generale, in testa alla classifica a squadre e in tutte le altre classifiche: punti, montagna, sprint). Il problema della BMC è che hanno 7/8 corridori di medio-alto livello (qualcuno di altissimo, come Evans) e quasi nulla per il resto, quindi in alcune corse non sono assolutamente in grado di ben figurare. Cmq al Tour porteranno i migliori, credo saranno 7 di quelli che stanno correndo in Svizzera (tutti tranne Moss) più ovviamente Evans e un altro a fa numero. [/quote] Avere tutti questi corridori bravi ed aver lasciato praticamente da solo Evans al Giro non depone a favore della sagacia della BMC. Spero. da questo punto di vista, non si mettano sulla via dell'ex Telekom.


simociclo - 19/06/2010 alle 11:37

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Per favore, qualcuno mi tranquillizzi! Armstrong non vincerà il Tour de Suisse, vero? [/quote] mi sa che rischia di vincerlo...non è scontato, ma ci potrebbe riuscire. Oggi seconda vittoria del tedescone della BMC, squadra che è molto competitiva in questa corsa (due tappe, morabito terzo nella generale, in testa alla classifica a squadre e in tutte le altre classifiche: punti, montagna, sprint). Il problema della BMC è che hanno 7/8 corridori di medio-alto livello (qualcuno di altissimo, come Evans) e quasi nulla per il resto, quindi in alcune corse non sono assolutamente in grado di ben figurare. Cmq al Tour porteranno i migliori, credo saranno 7 di quelli che stanno correndo in Svizzera (tutti tranne Moss) più ovviamente Evans e un altro a fa numero. [/quote] Avere tutti questi corridori bravi ed aver lasciato praticamente da solo Evans al Giro non depone a favore della sagacia della BMC. Spero. da questo punto di vista, non si mettano sulla via dell'ex Telekom. [/quote] concordo Nino, anche perchè al Giro aveva senso avere una squadra forte perprovare a controllare/condizionare la corsa, mentre al Tour questo ruolo sarà svolto da altri team.


Garda Bike - 19/06/2010 alle 13:40

Gesink nella conferenza stampa nel post tappa a La Punt ha ammesso che Armstrong è il suo avversario più pericoloso e che curerà maggiormente, insieme a Fuglsang. Il distacco è poco quindi ci sono possibilità importanti che anche il texano possa vincere questo Tour de Suisse.


Tranchée d’Arenberg - 19/06/2010 alle 15:58

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Per favore, qualcuno mi tranquillizzi! Armstrong non vincerà il Tour de Suisse, vero? [/quote] mi sa che rischia di vincerlo...non è scontato, ma ci potrebbe riuscire. Oggi seconda vittoria del tedescone della BMC, squadra che è molto competitiva in questa corsa (due tappe, morabito terzo nella generale, in testa alla classifica a squadre e in tutte le altre classifiche: punti, montagna, sprint). Il problema della BMC è che hanno 7/8 corridori di medio-alto livello (qualcuno di altissimo, come Evans) e quasi nulla per il resto, quindi in alcune corse non sono assolutamente in grado di ben figurare. Cmq al Tour porteranno i migliori, credo saranno 7 di quelli che stanno correndo in Svizzera (tutti tranne Moss) più ovviamente Evans e un altro a fa numero. [/quote] Avere tutti questi corridori bravi ed aver lasciato praticamente da solo Evans al Giro non depone a favore della sagacia della BMC. Spero. da questo punto di vista, non si mettano sulla via dell'ex Telekom. [/quote] Sai, a maggio la BMC doveva correre anche l'importantissimo Tour of California. Non poteva mica portare i migliori uomini in Italia!:OIO


trifase - 19/06/2010 alle 16:22

Sospetto attacco di cuore per Kirchen : http://www.cyclingnews.com/news/kirchen-suffers-suspected-heart-attack ps opssss, vedo ora che c'e' un thread apposito...

 

[Modificato il 19/06/2010 alle 16:26 by trifase]


Guglielmo Tell - 19/06/2010 alle 17:49

Casar è un corridore incredibile, sembra sempre morto e poi alla fine ne ha più di tanti altri, oggi all'inizio si è staccato insieme a Rast e ora ha grandi chances di vincere la tappa


febbra - 19/06/2010 alle 18:19

Rui Costa corona la fuga di giornata andando a vincere in solitaria. Il percorso di questo Giro di Svizzera è ufficialmente uno dei più inconsistenti della storia delle corse a tappe. Molto meglio un Tour di Turchia o del Langkawi. :zzz:


paperina - 19/06/2010 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Rui Costa corona la fuga di giornata andando a vincere in solitaria. Il percorso di questo Giro di Svizzera è ufficialmente uno dei più inconsistenti della storia delle corse a tappe. Molto meglio un Tour di Turchia o del Langkawi. :zzz: [/quote] Già fatto piu di 100 m su una bici da corsa ? Forse i corridori hanno dato poco spettacolo, oppure le altimetrie non rendono l'idea delle difficoltà. Ma la tappa dell'Albula ( che è piu duro del Gavia da Bormio ) aveva piu dislivello del "tappone" del Giro. Oggi era una tappa "piana" e il computer all'arrivo segnava 1860 metri di dislivello !!!!! Al Tour de Suisse la pianura noo esiste !!! :yes:


Basso90 - 19/06/2010 alle 19:42

Io penso sia stata una bella tappa, una interessante lotta alla vittoria della tappa e scatti e contro-scatti nel gruppo per guadagnare qualche secondo. Alla fine Gensik ha resistito, ma se devo dire il mio favorito per la vittoria finale dico Lance Armstrong


Felice - 20/06/2010 alle 12:17

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] spero , caro felice, che tu possa percepire l' affetto che c'è comunque in queste parole. mica siamo sempre stati d'accordo e allineati su tutto un abbraccio mesty [/quote] Non ti preoccupare, ho letto il tuo post con lo spirito giusto. Ti rispondo nel thread sul doping. Ciao


trifase - 20/06/2010 alle 14:43

Ballan miglior tempo


Tranchée d’Arenberg - 20/06/2010 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Ballan miglior tempo [/quote] Beh, s'è messo dietro Hushovd, Lancaster, Westra, McCartney, Quinziato. Tutta gente che a crono va. Spero proprio che stia ritrovando la giusta forma in vista del Tour, ma soprattutto in vista del finale di stagione


lemond - 20/06/2010 alle 14:50

Fabian Cancellaraobtient lemeilleur temps. Il détrône Ballan d'une minute avec 32:38.


Tranchée d’Arenberg - 20/06/2010 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Fabian Cancellaraobtient lemeilleur temps. Il détrône Ballan d'une minute avec 32:38. [/quote] "solo" 1.03 meglio di Ballan. Secondo me Cancellara oggi non vince. ps: è il mio post numero 3000:D


lions2009 - 20/06/2010 alle 14:58

niente diretta della cronometro, bah:doh:


lemond - 20/06/2010 alle 15:01

E' vero che Cancellara non va, però l'unico che può batterlo mi sembra T. Martini se ... C'était juste. Chaud duel entre Cancellara et Zabriskie. Cancellara garde le meilleur temps. Zabriskie a perdu 12 secondes sur la fin face au Suisse.


Tranchée d’Arenberg - 20/06/2010 alle 15:21

Kreuziger, Kloden, Leipheimer, Larsson sono tutti corridori in grado di andare forte in una crono del genere. Non c'è solo Martin.


mondociclismo - 20/06/2010 alle 15:23

Ce la farà Carrara a restare nella top ten? Quelli appena a ridosso della decima piazza sono tutti decisamente più forti di lui (il solo Andy Schleck potrebbe non recuperare) mentre tra i 10 il solo Zaugg sembra leggermente più debole nel tic-tac...


Basso90 - 20/06/2010 alle 15:30

Siccome c'è la partita della nazionale, sapreste dirmi a che ora partirà Armstrong?


mondociclismo - 20/06/2010 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Siccome c'è la partita della nazionale, sapreste dirmi a che ora partirà Armstrong? [/quote] Armstrong è partito alle 15.35 ed è già sul percorso. Kloden nono al primo intertempo


Basso90 - 20/06/2010 alle 15:38

ok, grazie. Mi sembra strano allora che sport-italia non abbia iniziato la diretta. Forse faranno la replica dopo la partita per fare più ascolti


mondociclismo - 20/06/2010 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] ok, grazie. Mi sembra strano allora che sport-italia non abbia iniziato la diretta. Forse faranno la replica dopo la partita per fare più ascolti [/quote] Ieri avevano annunciato la diretta, oggi invece durante il notiziario hanno parlato di "Esclusiva" pochi minuti dopo le 17...


Tranchée d’Arenberg - 20/06/2010 alle 15:43

Come dicevo prima oggi Cancellara le ha beccate. Adesso i sospetti saranno ancora più forti.....


Tranchée d’Arenberg - 20/06/2010 alle 16:10

Tour de Suisse a Frank Schleck che è riuscito a scalzare Gesink nella cronometro finale. Tappa a Tony Martin.


meriadoc - 20/06/2010 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Come dicevo prima oggi Cancellara le ha beccate. Adesso i sospetti saranno ancora più forti..... [/quote] come se avesse vinto ogni crono corsa in carriera


pacho - 20/06/2010 alle 16:34

Cancellara ti paga o sei una ronda volontaria?


meriadoc - 20/06/2010 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Cancellara ti paga o sei una ronda volontaria? [/quote] fatti i cazzi tuoi.


Tranchée d’Arenberg - 20/06/2010 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Come dicevo prima oggi Cancellara le ha beccate. Adesso i sospetti saranno ancora più forti..... [/quote] come se avesse vinto ogni crono corsa in carriera [/quote] io sono d'accordo, per esempio al Tour nelle crono lunghe non è stato mai così forte. Ma in questo momento basta una "mancata vittoria" per scatenare i sospetti di chi pensa che abbia usato il motorino...


meriadoc - 20/06/2010 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Come dicevo prima oggi Cancellara le ha beccate. Adesso i sospetti saranno ancora più forti..... [/quote] come se avesse vinto ogni crono corsa in carriera [/quote] io sono d'accordo, per esempio al Tour nelle crono lunghe non è stato mai così forte. Ma in questo momento basta una "mancata vittoria" per scatenare i sospetti di chi pensa che abbia usato il motorino... [/quote] si, avevo capito il senso


dietzen - 20/06/2010 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Come dicevo prima oggi Cancellara le ha beccate. Adesso i sospetti saranno ancora più forti..... [/quote] ma il motorino non serviva solo per le accelerazioni di 500 metri? mo' è diventato una husqvarna?


cauz. - 20/06/2010 alle 17:14

classifica finale: 1 Fränk Schleck (Lux) 35:02:00 2 Lance Armstrong (USA) 0:00:12 3 Jakob Fuglsang (Den) 0:00:17 4 Steve Morabito (Swi) 0:00:23 5 Robert Gesink (Ned) 0:00:27 6 Tony Martin (Ger) 7 Rigoberto Uran (Col) 0:00:33 8 Andreas Klöden (Ger) 0:00:48 9 Joaquin Rodriguez Oliver (Spa) 0:01:09 10 Levi Leipheimer (USA) 0:01:14 11 Gustav Erik Larsson (Swe) 0:01:20 12 Thomas Lövkvist (Swe) 0:01:38 13 Oliver Zaugg (Swi) 0:01:46 14 Andy Schleck (Lux) 0:01:57 15 Matteo Carrara (Ita) ben 7 corridori non sono partiti stamattina, qualcuno sa perche'?


Tranchée d’Arenberg - 20/06/2010 alle 17:52

Comunque Frank Schleck ha fatto una grande crono facendosi superare solo dai cronoman puri e prendendo solo 5" da Armstrong. In 27 km non sono mica pochi. Disastroso o quasi Gesink, che tra crono e discesa ha perso un abisso. In salita è fortissimo, ma per poter vincere le corse a tappe che contano deve migliorare negli altri terreni, altrimenti rischia di essere un corridore incompiuto.


Ottavio - 20/06/2010 alle 17:56

Siamo arrivati a 12" dalla tragedia......


matter85 - 20/06/2010 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Siamo arrivati a 12" dalla tragedia...... [/quote] Fortunatamente Frank ce l' ha fatta :Od:


cauz. - 20/06/2010 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Comunque Frank Schleck ha fatto una grande crono facendosi superare solo dai cronoman puri e prendendo solo 5" da Armstrong. In 27 km non sono mica pochi. [/quote] quoto. che crono eccezionale che ha fatto franky :clap: negli ultimi anni era stato il suo tallone d'achille (insieme alla continuita' di rendimento), spero che sia il segno che ha iniziato a lavorare sulla cronometro. io continuo a venire spernacchiato, ma resto convinto che franky sia realmente un uomo da seguire in ottica TdF, non certo per la vittoria finale, ma ricordiamoci che e' gia' arrivato due volte a ridosso del podio (5° nel 2009, 6°nel 2008 poi promosso a 5° per kohl), se va cosi' forte quest'anno puo' davvero ambire a salirci.


Tranchée d’Arenberg - 20/06/2010 alle 18:51

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Siamo arrivati a 12" dalla tragedia...... [/quote] grande Ottavio. Da oggi stimo ancora di più Frank Schleck. Un pò come per Cancellara che l'anno scorso tolse la gialla all'americano per pochi centesimi di secondo.


nino58 - 20/06/2010 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Siamo arrivati a 12" dalla tragedia...... [/quote] ...noi che la tragedia dei 12" la vivemmo nel 1974. :OIO


Zubeldia - 20/06/2010 alle 19:13

Perchè odiate Armstrong?


trifase - 20/06/2010 alle 19:13

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Siamo arrivati a 12" dalla tragedia...... [/quote] ...noi che la tragedia dei 12" la vivemmo nel 1974. :OIO [/quote] Non lo ricordare.... Non mi sono mai spiegato come uno che arriva a 12'' dal Cannibale e prima di Gimondi a 20 anni e mezzo, staccandoli di forza sulle Tre Cime, poi non riesca a vincere un giro. Si parla dei problemi al fegato avuti l'annno dopo, ma...


Basso90 - 20/06/2010 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Perchè odiate Armstrong? [/quote] Essere odiati è il destino dei più forti. Molti nemici, molto onore


Basso90 - 20/06/2010 alle 19:21

Comunque sia oggi Lance ha fatto una brutta cronometro, per vincere gli sarebbe bastato farne una decente, nemmeno eccezionale. Cancellara si vedeva che non stava bene già nelle tappe precdedenti Complimenti a Schleck per la prestigiosa vittoria :clap:


forzainter - 20/06/2010 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da matter85 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Siamo arrivati a 12" dalla tragedia...... [/quote] Fortunatamente Frank ce l' ha fatta :Od: [/quote] Parla per te:D Non vedo grossa differenza anzi..


matter85 - 20/06/2010 alle 20:15

dai per la prima volta ha vinto qualcosa senza essere aspettato dal fratellino:Od:


Tranchée d’Arenberg - 20/06/2010 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Perchè odiate Armstrong? [/quote] Molti nemici, molto onore [/quote] Spero che tu non sappia quello che hai scritto. Per favore cancella questa frase vergognosa.......


Zubeldia - 20/06/2010 alle 20:24

Bravo Basso90,la loro è solo invidia perchè Lance ha vinto 7 Tour mentre qualcun altro italiano non è andato oltre 1


Gabro - 20/06/2010 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Come dicevo prima oggi Cancellara le ha beccate. Adesso i sospetti saranno ancora più forti..... [/quote] Se uno va forte: sospetti Se uno va piano: sospetti La vita dei ciclisti è proprio dura :D


Subsonico - 20/06/2010 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Perchè odiate Armstrong? [/quote] Molti nemici, molto onore [/quote] Spero che tu non sappia quello che hai scritto. Per favore cancella questa frase vergognosa....... [/quote] no no, ma quando si parla di ciclismo è meglio non tirare in ballo la politica :D


Zubeldia - 20/06/2010 alle 20:27

Basso90 ti appoggio sul fatto che sono odiati quelli più forti e che vincono molto. Per il resto ha ragione Trancheèèè


Bartoli - 20/06/2010 alle 20:31

Uran a cronometro non va male, interessante per il futuro


Basso90 - 20/06/2010 alle 21:57

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Perchè odiate Armstrong? [/quote] Molti nemici, molto onore [/quote] Spero che tu non sappia quello che hai scritto. Per favore cancella questa frase vergognosa....... [/quote] Guarda, io ho scritto un motto fascista ma l`ho fatto solo perché ci stava perfettamente nel contesto del discorso. Non volevo uscire dal tema e lo faccio solo ora per l`ultima volta: per informazione, io sono un elettore di niki Vendola, ma sono sicuro che se avessi scritto "hasta la victoria siempre” nessuno avrebbe avuto da ridire. Se i moderatori voreanno eliminare questo commento non avró niente da ridire


Tranchée d’Arenberg - 20/06/2010 alle 22:32

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Perchè odiate Armstrong? [/quote] Molti nemici, molto onore [/quote] Spero che tu non sappia quello che hai scritto. Per favore cancella questa frase vergognosa....... [/quote] Guarda, io ho scritto un motto fascista ma l`ho fatto solo perché ci stava perfettamente nel contesto del discorso. Non volevo uscire dal tema e lo faccio solo ora per l`ultima volta: per informazione, io sono un elettore di niki Vendola, ma sono sicuro che se avessi scritto "hasta la victoria siempre” nessuno avrebbe avuto da ridire. Se i moderatori voreanno eliminare questo commento non avró niente da ridire [/quote] Mah, io ritengo che i motti fascisti siano aberranti a prescindere dal contesto. Comunque era solo una mia personale opinione. Non voglio ulteriormente allargare la discussione in questo thread per evitare di andare tremendamente OT. Se ti va possiamo continuare a discuterne nel thread apposito. :)


Basso90 - 20/06/2010 alle 22:48

ok, ci sentiamo nel topic giusto ;)


meriadoc - 20/06/2010 alle 23:31

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Bravo Basso90,la loro è solo invidia perchè Lance ha vinto 7 Tour mentre qualcun altro italiano non è andato oltre 1 [/quote] uno che e' sopravvissuto al cancro e poi si inietta in vena tutte quelle schifezze per vincere nel ciclismo, non puo' che farmi schifo e suscitare in me profondo disprezzo. Poi e' un mafioso, uno che adotta platealmente boicottaggi e ritorsioni da racket della malavita in piena corsa come nel caso simeoni, oltre a comprarsi silenzi, insabbiamenti, ed evitare la giusta squalifica e gogna mediatica con donazioni ad hoc, e un impero economico che gli copre la spalle. cose che vanno oltre il ciclismo: armstrong rappresenta un po' la feccia dell'umanita'. pero' aggiungo anche che armstrong fa proseliti e ha i tifosi che si merita, infatti e' da uomini piccoli piccoli, come il texano, mettere in mezzo Pantani per spiegare il giustissimo, sacrosanto e ineccepibile astio verso il jazzista. ma del resto la vera invidia e' di coloro che non ce la fanno ad accettare che quello e' rimasto ad 1 tour e' assai ben piu' ricordato ed amato, e sempre cosi' sara'. non ve ne farete mai una ragione

 

[Modificato il 20/06/2010 alle 23:42 by meriadoc]


barrylyndon - 20/06/2010 alle 23:48

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] uno che e' sopravvissuto al cancro e poi si inietta in vena tutte quelle schifezze per vincere nel ciclismo, non puo' che farmi schifo e suscitare in me profondo disprezzo. Poi e' un mafioso, uno che adotta platealmente boicottaggi e ritorsioni da racket della malavita in piena corsa come nel caso simeoni, oltre a comprarsi silenzi, insabbiamenti, ed evitare la giusta squalifica e gogna mediatica con donazioni ad hoc, e un impero economico che gli copre la spalle. cose che vanno oltre il ciclismo: armstrong rappresenta un po' la feccia dell'umanita'. pero' aggiungo anche che armstrong fa proseliti e ha i tifosi che si merita, infatti e' da uomini piccoli piccoli, come il texano, mettere in mezzo Pantani per spiegare il giustissimo, sacrosanto e ineccepibile astio verso il jazzista. ma del resto la vera invidia e' di coloro che non ce la fanno ad accettare che quello e' rimasto ad 1 tour e' assai ben piu' ricordato ed amato, e sempre cosi' sara'. non ve ne farete mai una ragione [/quote] finalmente ho trovato il male.il demone.. ma non ho trovato ancora i santi pero'..qualcuno me li puo' indicare?


meriadoc - 21/06/2010 alle 00:03

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] finalmente ho trovato il male.il demone.. [/quote] eri proprio cieco, allora. non ti chiedero' di ringraziarmi, tuttavia.


Laura Idril - 21/06/2010 alle 08:20

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Cancellara ti paga o sei una ronda volontaria? [/quote] E a te ti paga la Gruber Assist?


lemond - 21/06/2010 alle 08:28

In effetti, io che sono "tifoso" sia di Frank (Sub può testimoniare al riguardo) che di Lance, ho gioito ieri per la vittoria del primo, perché lui ne aveva più bisogno ed anche perché la Radioshak viene così punita per la scelta assurda di non mettere capitano unico, in questa corsa, Andreas. :OIO Però leggere l'astio nei controtifosi di Armstrong, accusato senza nessuna prova di essere ... mi crea un po' di dispiacere, così come vedere il "ghigno" di Sgarbozza, quando esulta per la vittoria di un italiano qualunque. P.S. La gioia più grossa nel ciclismo l'ò avuta al Tour del 1998, questo per dire che ...


Ottavio - 21/06/2010 alle 10:05

[quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Perchè odiate Armstrong? [/quote] Zubeldia, io non odio Armstrong e la mia era una battuta, come confermato dalle risposte di alcuni utenti. Certo, una battuta fino ad un certo punto... Vedere un TRENTANOVENNE (39 ANNI!!!) vincere un'importante corsa a tappe sarebbe stato desolante (anche se il percorso di quella corsa era semplicemente vergognoso). Primo perché sarebbe un segno della pochezza delle nuove leve. Secondo perché sarebbe stata l'apoteosi del ciclismo "costruito". Armstrong è l'emblema di un ciclismo che partendo dai soli dati atletici pretende di costruire un corridore a tappe. Prima di lui abbiamo visto Indurain, Rominger, Olano e altri, ora assistiamo all'esplosione di Wiggins. Non sto parlando di doping (Armstrong negli anni 90 ha fatto quello che facevano gli altri, magari con più professionalità) ma di una concezione del ciclismo che può portare ad aberrazioni. Inoltre non ho mai apprezzato la totale assenza di cultura e rispetto sportivo dell'americano, la sua ipocrisia ed i comportamenti "mafiosi" in gruppo. Ciò detto, Armstrong occupa un importantissimo posto nella storia del Tour de France e del ciclismo a prescindere da quello che io o altri possiamo dire.


lemond - 21/06/2010 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] io non odio Armstrong e la mia era una battuta, come confermato dalle risposte di alcuni utenti. [b]infatti :cincin: [/b] Certo, una battuta fino ad un certo punto... Vedere un TRENTANOVENNE (39 ANNI!!!) vincere un'importante corsa a tappe sarebbe stato desolante (anche se il percorso di quella corsa era semplicemente vergognoso). [b]A me invece non è sembrato dopo averlo visto (prima mi ero fidato) [/b] Primo perché sarebbe un segno della pochezza delle nuove leve. [b]E infatti nelle nuove leve non c'è un campionissimo (forse Contador, anche se bisogna che confermi al Tour). In ogni modo, la pensiamo diversamente, perché ad es. io apprezzai molto la vittoria di Zoetmelk al Tour. [/b] Secondo perché sarebbe stata l'apoteosi del ciclismo "costruito". Armstrong è l'emblema di un ciclismo che partendo dai soli dati atletici pretende di costruire un corridore a tappe. Prima di lui abbiamo visto Indurain, Rominger, Olano e altri, ora assistiamo all'esplosione di Wiggins. [b]Mostri tutti esempi di successi ed io non ci vedo niente di male, anche se, naturalmente ognuno ha ... :cincin: [/b] ... ma di una concezione del ciclismo che può portare ad aberrazioni. [b]che non vedo ;) [/b] Inoltre non ho mai apprezzato la totale assenza di cultura e rispetto sportivo dell'americano, la sua ipocrisia ed i comportamenti "mafiosi" in gruppo. [b]L'unica cosa che credo di aver capito in questa frase è che gli rimproveri di atteggiarsi a "patron", ma in questo caso varrebbe proprio "erga omnes" ;) [/b] [/quote] [b] [/b]


pacho - 21/06/2010 alle 11:53

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Cancellara ti paga o sei una ronda volontaria? [/quote] E a te ti paga la Gruber Assist? [/quote] No. E nemmeno Cicloweb.


Moserone - 21/06/2010 alle 17:44

Mi scuso innanzitutto per la 'fregatura' rifilata ieri, da Sportitalia, ai ciclofili. Abbiamo fatto la telecronaca in diretta (nel senso che abbiamo commentato in presa diretta) ma per scelta editoriale è stato deciso di mandarla in differita, facendola terminare ben dopo il termine di Italia-Nuova Zelanda. Sono anche d'accordo, per carità, ma non sono d'accordo sul fatto che la decisione sia stata presa in extremis. Andava deciso, il tutto, il giorno prima. Io avevo suggerito di fare così, ma al sabato mi avevano detto "no no, si va in diretta..." ovviamente ho fatto presente il tutto ai capi, e diciamo che proprio contento di questo cambio in extremis, non ero. Non sono infine d'accordo con chi ha scritto di una buona crono di Armstrong. A me non è piaciuto affatto. Mi pare che, come cronoman, Armstrong sia lo stesso mediocre cronoman visto all'opera nel 2009. Nella crono del Giro fu 13mo, ieri 11mo... mi pare che sia sempre su quei livelli. In salita lo vedo invece decisamente meglio rispetto al 2009. Spero infine che dal 2011 gli organizzatori del TDS si rendano conto che almeno 2 devono essere le tappe dure. Sarà stata anche incerta e divertente la crono finale, ma vedere questa top ten, con questi risicati distacchi, in una corsa a tappe di 9 giorni, è piuttosto triste. Dovrei tirare l'acqua al mio mulino, ma preferisco l'onestà. Molto ma molto meglio il Giro del Delfinato. Non come prodotto TV (svizzeri maestri, in tal senso) ma sia come spessore della corsa che guardando il tracciato, lo Svizzera ne esce seccamente sconfitto, tipo la Corea del Nord contro il Portogallo..... Per me il vecchio Lance ha perso una grossa occasione di vincere, qui in Svizzera. Se poi si trasforma in queste 2 settimane e va a vincere il Tour, buon per lui. Io però mi espongo sin da ora e dico che non lo vince. E spero tanto che Ivan gli arrivi davanti. Cosa possibilissima. Ringrazio infine chi ci ha ascoltato e sopportato in questi 9 giorni. Moserone Panchetti :OO:


barrylyndon - 21/06/2010 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] non ti chiedero' di ringraziarmi, tuttavia. [/quote] non era mia intenzione..lo so che illumini le altrui menti per vocazione..:D


Edone - 21/06/2010 alle 18:54

Per Moserone Panchetti oltre alla rubrica quotidiana sul Tour che hai ricordato a fine collegamento nel 2010 quali corse trasmetterà sportitalia? Solo l'eneco o anche qualche altra??


trifase - 21/06/2010 alle 19:08

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Bravo Basso90,la loro è solo invidia perchè Lance ha vinto 7 Tour mentre qualcun altro italiano non è andato oltre 1 [/quote] uno che e' sopravvissuto al cancro e poi si inietta in vena tutte quelle schifezze per vincere nel ciclismo, non puo' che farmi schifo e suscitare in me profondo disprezzo. Poi e' un mafioso, uno che adotta platealmente boicottaggi e ritorsioni da racket della malavita in piena corsa come nel caso simeoni, oltre a comprarsi silenzi, insabbiamenti, ed evitare la giusta squalifica e gogna mediatica con donazioni ad hoc, e un impero economico che gli copre la spalle. cose che vanno oltre il ciclismo: armstrong rappresenta un po' la feccia dell'umanita'. pero' aggiungo anche che armstrong fa proseliti e ha i tifosi che si merita, infatti e' da uomini piccoli piccoli, come il texano, mettere in mezzo Pantani per spiegare il giustissimo, sacrosanto e ineccepibile astio verso il jazzista. ma del resto la vera invidia e' di coloro che non ce la fanno ad accettare che quello e' rimasto ad 1 tour e' assai ben piu' ricordato ed amato, e sempre cosi' sara'. non ve ne farete mai una ragione [/quote] Cari Amministratori del sito perche continuate a cancellare post quando parlo di Pantani e invece quando gli altri sparano fango su un campione immenso come Armstrong chiudete gli occhi ? Siete come minimo (minimo) scorretti

 

[Modificato il 21/06/2010 alle 19:12 by trifase]


meriadoc - 21/06/2010 alle 21:44

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Bravo Basso90,la loro è solo invidia perchè Lance ha vinto 7 Tour mentre qualcun altro italiano non è andato oltre 1 [/quote] uno che e' sopravvissuto al cancro e poi si inietta in vena tutte quelle schifezze per vincere nel ciclismo, non puo' che farmi schifo e suscitare in me profondo disprezzo. Poi e' un mafioso, uno che adotta platealmente boicottaggi e ritorsioni da racket della malavita in piena corsa come nel caso simeoni, oltre a comprarsi silenzi, insabbiamenti, ed evitare la giusta squalifica e gogna mediatica con donazioni ad hoc, e un impero economico che gli copre la spalle. cose che vanno oltre il ciclismo: armstrong rappresenta un po' la feccia dell'umanita'. pero' aggiungo anche che armstrong fa proseliti e ha i tifosi che si merita, infatti e' da uomini piccoli piccoli, come il texano, mettere in mezzo Pantani per spiegare il giustissimo, sacrosanto e ineccepibile astio verso il jazzista. ma del resto la vera invidia e' di coloro che non ce la fanno ad accettare che quello e' rimasto ad 1 tour e' assai ben piu' ricordato ed amato, e sempre cosi' sara'. non ve ne farete mai una ragione [/quote] Cari Amministratori del sito perche continuate a cancellare post quando parlo di Pantani e invece quando gli altri sparano fango su un campione immenso come Armstrong chiudete gli occhi ? Siete come minimo (minimo) scorretti [/quote] Pantani grandissimo, indimenticato e indimenticabile, amatissimo, il Ciclismo con la C maiuscola, dopo Lui il niente, sensazionale, inimitabile, irraggiungibile, gigantesco ecc...[to be continued, alla prossima rosicata di trifase]


pedalando - 21/06/2010 alle 22:14

[quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] Ringrazio infine chi ci ha ascoltato e sopportato in questi 9 giorni. Moserone Panchetti :OO: [/quote] Grazie a te! Non avevamo mai seguito sportitalia ma sei stato una piacevolissima scoperta.


lemond - 22/06/2010 alle 08:06

[quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] Mi scuso innanzitutto per la 'fregatura' rifilata ieri, da Sportitalia, ai ciclofili. Abbiamo fatto la telecronaca in diretta (nel senso che abbiamo commentato in presa diretta) ma per scelta editoriale è stato deciso di mandarla in differita, facendola terminare ben dopo il termine di Italia-Nuova Zelanda. Sono anche d'accordo, per carità, ma non sono d'accordo sul fatto che la decisione sia stata presa in extremis. Andava deciso, il tutto, il giorno prima. Io avevo suggerito di fare così, ma al sabato mi avevano detto "no no, si va in diretta..." ovviamente ho fatto presente il tutto ai capi, e diciamo che proprio contento di questo cambio in extremis, non ero. [b]Caro Fabio, io non capiasco proprio perché no alla diretta? Quasi tutti ormai hanno la possibilità di registrare un programma (io anche quella di vederne in contemporanea a meta schermo due) e quindi si sarebbe dato la possibilità di scegliere, se proprio voleva vedere quello che penso sia stato uno spettacolo noiosissimo (parlo della partita di calcio, della quale non so neppure il risultato) [/b] Non sono infine d'accordo con chi ha scritto di una buona crono di Armstrong. A me non è piaciuto affatto. Mi pare che, come cronoman, Armstrong sia lo stesso mediocre cronoman visto all'opera nel 2009. Nella crono del Giro fu 13mo, ieri 11mo... mi pare che sia sempre su quei livelli. [b]Giusta affermazione, ma mi sfugge chi siano quelli che hanno sostenuto che Lance abbia ... Mi sembra sia il caso simile a quello di Ivan Basso [/b] In salita lo vedo invece decisamente meglio rispetto al 2009. [b]Anche qui, sono d'accordo, però andava bene anche nelle ultime tappe del Tour 2009 [/b] Spero infine che dal 2011 gli organizzatori del TDS si rendano conto che almeno 2 devono essere le tappe dure. Sarà stata anche incerta e divertente la crono finale, ma vedere questa top ten, con questi risicati distacchi, in una corsa a tappe di 9 giorni, è piuttosto triste. Dovrei tirare l'acqua al mio mulino, ma preferisco l'onestà. [b]"Vere dignum et iustum est" ;) [/b] Molto ma molto meglio il Giro del Delfinato. Non come prodotto TV (svizzeri maestri, in tal senso) ma sia come spessore della corsa che guardando il tracciato, lo Svizzera ne esce seccamente sconfitto, tipo la Corea del Nord contro il Portogallo..... [b]Purtroppo gli svizzeri non hanno, al momento scalatori e allora ... [/b] Per me il vecchio Lance ha perso una grossa occasione di vincere, qui in Svizzera. Se poi si trasforma in queste 2 settimane e va a vincere il Tour, buon per lui. Io però mi espongo sin da ora e dico che non lo vince. E spero tanto che Ivan gli arrivi davanti. Cosa possibilissima. [b]Mi espongo anch'io e dico che il vecchio ha più possibilità di vincere il Tour di Basso [/b] Ringrazio infine chi ci ha ascoltato e sopportato in questi 9 giorni. Moserone Panchetti :OO: [b]Io toglierei quel *sopportato*, sostituendolo con *ammirato* e devo aggiungere che è la prima volta (diciamo la seconda, per Saligari con Cancellara, ma l' era più facile) che un commentatore riesce a accorgersi subito di come finirà una crono, a proposito di Gesink. :clap: Magari poteva evitare di evidenziarlo alla fine, ma tant'è ognuno ha le sue "fisime". [/b] [/quote]


nino58 - 22/06/2010 alle 08:36

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zubeldia [/i] Bravo Basso90,la loro è solo invidia perchè Lance ha vinto 7 Tour mentre qualcun altro italiano non è andato oltre 1 [/quote] uno che e' sopravvissuto al cancro e poi si inietta in vena tutte quelle schifezze per vincere nel ciclismo, non puo' che farmi schifo e suscitare in me profondo disprezzo. Poi e' un mafioso, uno che adotta platealmente boicottaggi e ritorsioni da racket della malavita in piena corsa come nel caso simeoni, oltre a comprarsi silenzi, insabbiamenti, ed evitare la giusta squalifica e gogna mediatica con donazioni ad hoc, e un impero economico che gli copre la spalle. cose che vanno oltre il ciclismo: armstrong rappresenta un po' la feccia dell'umanita'. pero' aggiungo anche che armstrong fa proseliti e ha i tifosi che si merita, infatti e' da uomini piccoli piccoli, come il texano, mettere in mezzo Pantani per spiegare il giustissimo, sacrosanto e ineccepibile astio verso il jazzista. ma del resto la vera invidia e' di coloro che non ce la fanno ad accettare che quello e' rimasto ad 1 tour e' assai ben piu' ricordato ed amato, e sempre cosi' sara'. non ve ne farete mai una ragione [/quote] Cari Amministratori del sito perche continuate a cancellare post quando parlo di Pantani e invece quando gli altri sparano fango su un campione immenso come Armstrong chiudete gli occhi ? Siete come minimo (minimo) scorretti [/quote] Perchè Armstrong non è un campione immenso.


Laura Idril - 22/06/2010 alle 09:39

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Cancellara ti paga o sei una ronda volontaria? [/quote] E a te ti paga la Gruber Assist? [/quote] No. E nemmeno Cicloweb. [/quote] E meno male, perchè già non prendo niente da loro, se poi devo tirar fuori soldi anche per te :D


lemond - 22/06/2010 alle 10:18

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Perchè Armstrong non è un campione immenso. [/quote] Non so niente ciò che è accaduto, però questa osservazione non mi sembra alla tua altezza. :mad: In altre parole se si ha a che fare con un c.i. si può giustificare tutto?


nino58 - 22/06/2010 alle 12:17

Non era una valutazione relativa ( o correlata) all'altro termine del paragone. Era un giudizio "in se'" (probabilmente ingeneroso o addirittura risibile ma che non mi tolgo dalla mente). ;)


paperina - 22/06/2010 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] [b]Purtroppo gli svizzeri non hanno, al momento scalatori e allora ... [/b] Ma chi ha vinto il tappone del Gavia al Giro ???? Tschopp uno SVIZZERO !!!!! [/quote] [/quote]:podio:


Basso90 - 22/06/2010 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da Moserone [/i] Mi scuso innanzitutto per la 'fregatura' rifilata ieri, da Sportitalia, ai ciclofili. Abbiamo fatto la telecronaca in diretta (nel senso che abbiamo commentato in presa diretta) ma per scelta editoriale è stato deciso di mandarla in differita, facendola terminare ben dopo il termine di Italia-Nuova Zelanda. Sono anche d'accordo, per carità, ma non sono d'accordo sul fatto che la decisione sia stata presa in extremis. Andava deciso, il tutto, il giorno prima. Io avevo suggerito di fare così, ma al sabato mi avevano detto "no no, si va in diretta..." ovviamente ho fatto presente il tutto ai capi, e diciamo che proprio contento di questo cambio in extremis, non ero. Non sono infine d'accordo con chi ha scritto di una buona crono di Armstrong. A me non è piaciuto affatto. Mi pare che, come cronoman, Armstrong sia lo stesso mediocre cronoman visto all'opera nel 2009. Nella crono del Giro fu 13mo, ieri 11mo... mi pare che sia sempre su quei livelli. In salita lo vedo invece decisamente meglio rispetto al 2009. Spero infine che dal 2011 gli organizzatori del TDS si rendano conto che almeno 2 devono essere le tappe dure. Sarà stata anche incerta e divertente la crono finale, ma vedere questa top ten, con questi risicati distacchi, in una corsa a tappe di 9 giorni, è piuttosto triste. Dovrei tirare l'acqua al mio mulino, ma preferisco l'onestà. Molto ma molto meglio il Giro del Delfinato. Non come prodotto TV (svizzeri maestri, in tal senso) ma sia come spessore della corsa che guardando il tracciato, lo Svizzera ne esce seccamente sconfitto, tipo la Corea del Nord contro il Portogallo..... Per me il vecchio Lance ha perso una grossa occasione di vincere, qui in Svizzera. Se poi si trasforma in queste 2 settimane e va a vincere il Tour, buon per lui. Io però mi espongo sin da ora e dico che non lo vince. E spero tanto che Ivan gli arrivi davanti. Cosa possibilissima. Ringrazio infine chi ci ha ascoltato e sopportato in questi 9 giorni. Moserone Panchetti :OO: [/quote] Si, avevo intuito e scritto che la diretta non c'era per scelta editoriale dovuta alla partita che avrebbe attirato la totalità o quasi (99,99%) degli sportivi d'Italia. Comunque sportitalia ha fatto un'ottimo servizio e anche il giro di Svizzera nel complesso a me è piaciuto molto più del delfinato


trifase - 22/06/2010 alle 20:41

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Perchè Armstrong non è un campione immenso. [/quote] Tutto qua ? Bastava dirlo prima che state con i piu forti...


spino_tk - 22/06/2010 alle 22:11

visto la VENA POLEMICA di tanti post, scrivo una cosa senza pretese ... il mio tour de suisse : giovedì in 6 raggiungiamo La Punt obbiettivo Julier e poi albula arrivo a la punt cambio d'abito e linea del traguardo ad aspettare i prof ... dopo solI 20 minuti di pedalata ecco un bel diluvio e temperatura a 5 gradi (tutto previsto dalla meteo.... ma la passione è inarrestabile)... cambio di programma perchè tira aria di neve sopra i 2000 .... quindi sana sgambata nel gelo e diluvio nella engadina, alla fine 62 km ad oltre 31 di media, mani assiderate crampi per il freddo abbigliamento zuppo che passa i 10 kg tra acqua e sabbietta che si è infilata ovunque .... ci si cambia e stiamo dalle 15.30 alle 18.30 ad aspettare l'arrivo della tappa in una cornice fantastica (azz.... alle 17 e pure uscito il sole) in mezzo a gente che è in attesa dei nostri eroi e batte le mani a ritmo delle canzoni sui cartelloni pubblicitari.... eccoli arrivano finalmente per il casino che fanno i ragazzini mi emoziono pensando che quando spunta dal bosco (-4 km all'arrivo) il primo sente distintamente i tifosi che battono ritmando le mani e mi immagino che abbia il cuore in gola cercando di spingere al massimo senza ammazzarsi sugli ultimi tornanti della discesa ..... poi via di corsa a raccoglier souvenir dai nostri campioni borracce una stretta di mano una pacca sulla spalla, e così li vedi per quel che sono dei ragazzi che sudano e faticano sulle strade e non dei capimafia o degli strateghi che tramano alle spalle del mondo ma dei ragazzi che se mal consigliati possono anche fare le loro c@zzate ma pur sempre i migliori interpreti dello sport che amo. il ciclismo. scusate lo sfogo.


cauz. - 23/06/2010 alle 00:30

[quote][i]Originariamente inviato da spino_tk [/i] il ciclismo. scusate lo sfogo. [/quote] :clap::clap::clap: quoto. in due parole: il Ciclismo.


Zanarkelly - 23/06/2010 alle 01:21

[quote][i]Originariamente inviato da Edone [/i] Per Moserone Panchetti oltre alla rubrica quotidiana sul Tour che hai ricordato a fine collegamento nel 2010 quali corse trasmetterà sportitalia? Solo l'eneco o anche qualche altra?? [/quote] Hanno l'esclusiva della Girada, ai primi di settembre e del Mondiale su Caedagne :D