Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Franco Pellizotti
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Franco Pellizotti

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 14/07/2009 alle 08:33
Mi pare che manchi un thread specifico su Pellizotti. Se c'è già, chiedo scusa e spostate pure il mio post.

***

La necessità di essere un poco politically correct mi ha imposto di non intitolare il thread "Franco Pellizotti - Il parolaio di Bibione".
Finita la sbornia entusiastica per la sua quasi impresa di domenica (anch'io mi inchino, per carità: chapeau!) è ora di trarre le dovute conclusioni su Franco Pellizotti dopo la tappa di Tarbes.

Dopo avere corso un Giro più contro il suo compagno di squadra Basso e sprecando all'infinito energie intellettuali contro la LPR, il Parolaio ha ottenuto un terzo posto, una tappa e una "cotta". Sulla scorta di quanto fatto, si è prodotto in tre quattro interviste in cui, mettendo i piedi in un piatto già pronto, affermava che sarebbe andato al Tour per fare classifica, per fare bene, per fare vedere quanto valeva.
Il tutto quando da mesi questa semi squadra, meglio definibile come "aggregazione di ciclisti stipendiati tutti dal medesimo sponsor e partecipanti alle gare tutti con la stessa divisa", da mesi dicevo, la squadra aveva deciso di puntare su Nibali e Kreuziger al Tour.
E allora? E allora si parte. Pellizotti convince la stampa che parla di una Liquigas a tre punte, per poi... per poi decidere di prendere 15 minuti in una tappa insulsa come quella di sabato per potere puntare alle fughe!
La cosa, senza le interviste precedenti, sarebbe stata una legittima scelta tattica. Purtroppo però, alcuni appassionati hanno la memoria sufficientemente lunga.
Ma come, Pellizotti: dici di andare al Tour per fare classifica e poi disinvoltamente dici che ti sei lasciato sfilare per puntare alle fughe e alla maglia a pois? Se avesse perso 15 minuti per via di una cotta, non avremmo discusso le sue dichiarazioni (ma il suo valore atletico sì!), invece ci troviamo davanti a un atleta che cambia obiettivi in corsa così disinvoltamente? Ma via...
A parte che la maglia a pois è stata resa grande (a differenza della sua omologa verde del Giro) da tanti scalatori che l'hanno conquistata battagliando per il podio o giù di lì, bisognerebbe avere più rispetto per quello che si dice e per quelli che ascoltano.
Se no si è solo dei parolai. Pessimo attributo, anche in presenza di buone (non eccelse) doti atletiche.

 

[Modificato il 14/07/2009 alle 08:41 by Frank VDB]

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/07/2009 alle 08:39
Ti correggo solo il titolo perchè Pellizotti ha una "z" sola

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/07/2009 alle 09:37
Frank VDB, trascuri una cosa abbastanza rilevante.

Ovvero che Pellizotti è stato probabilmente usato come specchietto per le allodole, grazie al suo podio al Giro, per sgravare di responsabilità, anche e soprattutto di fronte ai media, i due giovani capitani veri per quanto riguarda la classifica generale.

Che il riccioluto passista non potesse ambire a posizioni di rilievo in classifica, salvo casi-Pereiro, penso non fosse un mistero né per Pellizotti, né per il suo entourage, né per la Liquigas.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2009 alle 09:41
Molto cervellotica e poco convincente, come ipotesi ... Ma, nel mondo Liquigas, potrebbe anche essere cavalcata. A posteriori, però ..

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/07/2009 alle 10:07
Più che altro bisogna partire da una domanda: davvero potevano pensare di far fare classifica al Tour a Pellizotti?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2009 alle 10:10
Mah, sai, io non mi meraviglio piu' di niente. Con quelle teste li' potrebbero pensare di tutto. E' proprio questo il motivo per cui non mi sono nemmeno sognato di commentare le sciocchezze di Pellizotti; mi sembrava naturale che finisse cosi'.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 14/07/2009 alle 10:26
Anch'io mi sono stupito delle affermazioni di Pellizotti in merito alla sua volontà di fare classifica.

Però penso anch'io che tali dichiarazioni siano più di circostanza che sentite.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2009 alle 11:07
secondo me pelizotti è uno dei migliori corridori per gt in italia,in salita è uno dei poki ke attacca,a crono nn è malaccio e in volata nn è fermo.anke secondo me è andato al tour per togliere pressione a nibali e kreuziger,sicuramente cercherà di inserirsi in qualke altra fuga,e per me è uno dei favoriti per il ventoux

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2009 alle 11:13
Originariamente inviato da delpiero91

secondo me pelizotti è uno dei migliori corridori per gt in italia,in salita è uno dei poki ke attacca,a crono nn è malaccio e in volata nn è fermo.anke secondo me è andato al tour per togliere pressione a nibali e kreuziger,sicuramente cercherà di inserirsi in qualke altra fuga,e per me è uno dei favoriti per il ventoux


A me onestamente spiace che Pellizotti abbia scelto di andare fuori classifica.
Pascal Richard era un grandissimo corridore, che ha sempre rinunciato a cimentarsi fino in fondo nella classifica dei GT, avendone tutte le potenzialità.
Ha vinto molte tappe, ha vinto Lombardia e titolo Olimpico però, forse, tra qualche anno sarà ricordato molto molto meno di quanto meriterebbe.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2009 alle 11:13
Originariamente inviato da delpiero91

secondo me pelizotti è uno dei migliori corridori per gt in italia,in salita è uno dei poki ke attacca,a crono nn è malaccio e in volata nn è fermo.anke secondo me è andato al tour per togliere pressione a nibali e kreuziger,sicuramente cercherà di inserirsi in qualke altra fuga,e per me è uno dei favoriti per il ventoux


Come no. Poi andrà alla Vuelta e la vincerà pure ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2009 alle 11:17
Originariamente inviato da nino58

A me onestamente spiace che Pellizotti abbia scelto di andare fuori classifica.


Ah, è questa la versione ufficiale ? L'ha scelto lui ?
Nino, Nino e dire che non sei neanche nato ieri ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2009 alle 11:28
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da nino58

A me onestamente spiace che Pellizotti abbia scelto di andare fuori classifica.



Ah, è questa la versione ufficiale ? L'ha scelto lui ?
Nino, Nino e dire che non sei neanche nato ieri ...


Fammi capire.
Intendi dire che è stato un ordine "superiore" o che era cotto ?
La prima ci sta, sulla seconda ho dei dubbi, soprattutto viste le energie profuse il giorno dopo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2009 alle 11:31
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da delpiero91

secondo me pelizotti è uno dei migliori corridori per gt in italia,in salita è uno dei poki ke attacca,a crono nn è malaccio e in volata nn è fermo.anke secondo me è andato al tour per togliere pressione a nibali e kreuziger,sicuramente cercherà di inserirsi in qualke altra fuga,e per me è uno dei favoriti per il ventoux


Come no. Poi andrà alla Vuelta e la vincerà pure ...



intanto si è tolto delle gran belle soddisfazioni,battendo al giro il suo presunto capitano

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2009 alle 11:35
I corridori che non sono campioni da GT, non lo sono perchè, sovente, dopo una tappa dispendiosa, possono avere una giornata di crisi che fa perdere loro minuti a grappolo. Può anche accadere poi, ed in genere accade, che il giorno successivo abbiano recuperato e siano su livelli buoni. Il ciclismo è fatto cosi' e Pellizotti non è un campione da GT altrimenti, a 31 anni, ci avrebbe già fatto vedere qualcosa. Non credi ?

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2009 alle 11:38
qualcuno ha scritto ke è un campione
è un ottimo corridore che con gli anni è migliorato.
e sicuramente è superiori a certi corridori che parlano tanto e nn combinano nulla,almeno pelizotti qualcosa ha fatto

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2009 alle 11:38
Originariamente inviato da delpiero91

intanto si è tolto delle gran belle soddisfazioni,battendo al giro il suo presunto capitano


Se mi dicessi che si è tolto delle gran belle soddisfazioni vincendo il giro, beh, forse ti darei anche ragione. Capisci anche tu che siamo un po' lontanucci ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2009 alle 11:40
Originariamente inviato da prof

I corridori che non sono campioni da GT, non lo sono perchè, sovente, dopo una tappa dispendiosa, possono avere una giornata di crisi che fa perdere loro minuti a grappolo. Può anche accadere poi, ed in genere accade, che il giorno successivo abbiano recuperato e siano su livelli buoni. Il ciclismo è fatto cosi' e Pellizotti non è un campione da GT altrimenti, a 31 anni, ci avrebbe già fatto vedere qualcosa. Non credi ?


Recuperare è un conto, "fare" la corsa un altro.
Per questo credo alla tesi della "scelta".
Certo, tutti ricordiamo il prodigioso recupero di Ullrich il giorno dopo il Galibier-Les Deux Alpes, però la sua crisi era dipesa, dal punto di vista fisico, dal freddo accompagnata, certo, dalla mazzata morale della prestazione del Pirata.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2009 alle 11:43
per me arrivare sul podio e vincere una delle tappe più "dure" è una bella soddisfazione e mettersi dietro gente del calibro di sastre,basso nn è cosa da poco

 

____________________
http://cache.daylife.com/imageserve/091X941cAFglW/610x.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2009 alle 12:22
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da prof

I corridori che non sono campioni da GT, non lo sono perchè, sovente, dopo una tappa dispendiosa, possono avere una giornata di crisi che fa perdere loro minuti a grappolo. Può anche accadere poi, ed in genere accade, che il giorno successivo abbiano recuperato e siano su livelli buoni. Il ciclismo è fatto cosi' e Pellizotti non è un campione da GT altrimenti, a 31 anni, ci avrebbe già fatto vedere qualcosa. Non credi ?


Recuperare è un conto, "fare" la corsa un altro.
Per questo credo alla tesi della "scelta".
Certo, tutti ricordiamo il prodigioso recupero di Ullrich il giorno dopo il Galibier-Les Deux Alpes, però la sua crisi era dipesa, dal punto di vista fisico, dal freddo accompagnata, certo, dalla mazzata morale della prestazione del Pirata.


Per me tu puoi pure credere che la terra sia piatta ma è assai improbabile che un corridore decida cosi', di punto in bianco, a freddo, di uscire di classifica. Soprattutto se ha dichiarato ai 4 venti che era al tour per fare classifica.
Bah, basta cosi', almeno per me.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2009 alle 12:39
Anche per me.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/07/2009 alle 13:10
Originariamente inviato da delpiero91

e sicuramente è superiori a certi corridori che parlano tanto e nn combinano nulla


Mi pare che la parte in grassetto si addica perfettamente al nasone di Bibione.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2009 alle 13:12
Originariamente inviato da nino58

Anche per me.


La polemica è anche piacevole ma, per la miseria, ho tanto lavoro da completare prima di sera.
Però, ricordati, Ullrich venne attaccato da Pantani, non da uno qualsiasi e, soprattutto, non perse le ruote del gruppo ...
Ciao vecchio ...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/07/2009 alle 13:32
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da nino58

Anche per me.


La polemica è anche piacevole ma, per la miseria, ho tanto lavoro da completare prima di sera.
Però, ricordati, Ullrich venne attaccato da Pantani, non da uno qualsiasi e, soprattutto, non perse le ruote del gruppo ...
Ciao vecchio ...


Vecchio ???

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/07/2009 alle 13:45
Originariamente inviato da prof

I corridori che non sono campioni da GT, non lo sono perchè, sovente, dopo una tappa dispendiosa, possono avere una giornata di crisi che fa perdere loro minuti a grappolo. Può anche accadere poi, ed in genere accade, che il giorno successivo abbiano recuperato e siano su livelli buoni. Il ciclismo è fatto cosi' e Pellizotti non è un campione da GT altrimenti, a 31 anni, ci avrebbe già fatto vedere qualcosa. Non credi ?


Per quel che vale alla domanda di Ja.Ja. che supponeva che non fosse possibile che Pellizotti avesse perso " à la regulière" quindici minuti nella tappa dell'altro giorno, Franco ha risposto che in effetti ha cercato di uscire di classifica, una volta resosi conto che non avrebbe potuto seguire i primi.
Io gli credo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2009 alle 13:56
a me non pare ci sia nulla di così scandaloso ne nelle dichiarazioni pre tour, ne nel quarto d'ora perso ad andorra, anche se ho notato da mesi che qui pellizotti sta un po' 'antipatico' per usare un eufemismo, a molti, e sembra che ogni occasione sia buona per dargli contro
Quando ha deciso di andare in francia, si è preso la responsabilità di essere co-capitano coi più giovani nibali e kreuziger, per allievare la tensione che sarebbe potuta gravare sui due colleghi e compagni di squadra, nulla di scandaloso, per un onesto corridore che veniva da un OTTIMO terzo posto al giro
Ad andorra, come già scrissi durante la tappa, quando ha capito di non avere la gamba pèer stare coi migliori si è tolto di mezzo, e si è 'riposato' per poi essere al meglio il giorno dopo dove , non potete negarlo, si è reso protagonista insieme a fedrigo, dell'azione più interessante di questo tour
L'uomo non lo so, non lo conosco, non mi interessa quella che dichiara o quello che scrivono i giornali, ma l'atleta non si discute, ha dichiarato un podio al giro ed è arrivato sul podio (davanti a basso e sastre non gli ultimi arrivati) qui ha detto che voleva vincere una tappa e ci sta provando, prendesse la maglia a pois sarebbe un bellissimo risultato nonostante quello che pensa molta gente qui dentro

scusate ho dimenticato l'italiano a casa oggi

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/07/2009 alle 13:56
Pelizotti fa parte della categoria sopravvalutati gente che ha avuto la fortuna di fare piazzamenti importanti, ma che non ha consistenza. Come Visconti e Pozzato o lo stesso Cunego nei GT. Grande pompaggio mediatico, ma stringi stringi appena sorge qualche difficoltà questi scompaiono. Sempre.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2009 alle 14:00
ma che vi han fatto sti 'poveri' ciclisti ??

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 14/07/2009 alle 14:08
Originariamente inviato da rizz23

Frank VDB, trascuri una cosa abbastanza rilevante.

Ovvero che Pellizotti è stato probabilmente usato come specchietto per le allodole, grazie al suo podio al Giro, per sgravare di responsabilità, anche e soprattutto di fronte ai media, i due giovani capitani veri per quanto riguarda la classifica generale.

Che il riccioluto passista non potesse ambire a posizioni di rilievo in classifica, salvo casi-Pereiro, penso non fosse un mistero né per Pellizotti, né per il suo entourage, né per la Liquigas.


Ha risposto Prof per me. Ipotesi cervellotica. Cioè, vuoi dirmi che sotto il podio del Colosseo Amadio ha suggerito a Pellizotti di candidarsi a fare classifica al Tour per fare pretattica? Ma dai...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 14/07/2009 alle 14:14
Non mi pare che Pellizotti abbia perso 15 minuti ad Andorra, ma il giorno dopo. O forse sbaglio? Comunque sia mi pare che quella di sfilarsi sia stata una scelta. Dichiarata. E per quanto mi riguarda imperdonabile.
Uno che fa il podio al Giro non può andare al Tour per farsi sfilare quando ha le forze. Dopo avere dichiarato poi che avrebbe fatto classifca. Per questo Pellizotti è per me un mezzo corridore. Punto.

Poi i giovani brufolini (lo dico con affetto e un pizzico di invidia per la loro età: io quando avevo 18 anni mi entusiasmavo ma non avevo forum su internet su cui dare sfogo alle mie passioni ciclistiche) la pensino come vogliono.

Rimane la cosa più inquietante della vicenda: sul mondo Liquigas io e Prof siamo in perfetta sintonia da mesi. Non va bene. Meglio confrontarsi con lui sul sostegno dato dal Cardinale Maradiaga al golpe in Honduras

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2009 alle 14:17
Originariamente inviato da Frank VDB

Non mi pare che Pellizotti abbia perso 15 minuti ad Andorra, ma il giorno dopo. O forse sbaglio? Comunque sia mi pare che quella di sfilarsi sia stata una scelta. Dichiarata. E per quanto mi riguarda imperdonabile.
Uno che fa il podio al Giro non può andare al Tour per farsi sfilare quando ha le forze. Dopo avere dichiarato poi che avrebbe fatto classifca. Per questo Pellizotti è per me un mezzo corridore. Punto.

Poi i giovani brufolini (lo dico con affetto e un pizzico di invidia per la loro età: io quando avevo 18 anni mi entusiasmavo ma non avevo forum su internet su cui dare sfogo alle mie passioni ciclistiche) la pensino come vogliono.

Rimane la cosa più inquietante della vicenda: sul mondo Liquigas io e Prof siamo in perfetta sintonia da mesi. Non va bene. Meglio confrontarsi con lui sul sostegno dato dal Cardinale Maradiaga al golpe in Honduras


si scusa vdb il giorno dopo andorra...ad andorra si difese bene arrivando ad una ventina di secondi, lapsus

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/07/2009 alle 14:17
Originariamente inviato da superalvi

Pelizotti fa parte della categoria sopravvalutati gente che ha avuto la fortuna di fare piazzamenti importanti, ma che non ha consistenza. Come Visconti e Pozzato o lo stesso Cunego nei GT. Grande pompaggio mediatico, ma stringi stringi appena sorge qualche difficoltà questi scompaiono. Sempre.


A me sembra che il Pellizotti degli ultimi due giri (2008-09) e il Cunego sempre degli ultimi suoi (2007-09) ci sia stata una bella differenza.
Poi paragonare Franco a Visconti e Pozzato per i G.T. mi sembra ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2009 alle 14:19
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da Frank VDB

Non mi pare che Pellizotti abbia perso 15 minuti ad Andorra, ma il giorno dopo. O forse sbaglio? Comunque sia mi pare che quella di sfilarsi sia stata una scelta. Dichiarata. E per quanto mi riguarda imperdonabile.
Uno che fa il podio al Giro non può andare al Tour per farsi sfilare quando ha le forze. Dopo avere dichiarato poi che avrebbe fatto classifca. Per questo Pellizotti è per me un mezzo corridore. Punto.

Poi i giovani brufolini (lo dico con affetto e un pizzico di invidia per la loro età: io quando avevo 18 anni mi entusiasmavo ma non avevo forum su internet su cui dare sfogo alle mie passioni ciclistiche) la pensino come vogliono.

Rimane la cosa più inquietante della vicenda: sul mondo Liquigas io e Prof siamo in perfetta sintonia da mesi. Non va bene. Meglio confrontarsi con lui sul sostegno dato dal Cardinale Maradiaga al golpe in Honduras


si scusa vdb il giorno dopo andorra...ad andorra si difese bene arrivando ad una ventina di secondi, lapsus


grazie per il 'giovane' , ma ahimè i 30 sono in arrivo

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2009 alle 14:55
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da nino58

Anche per me.


La polemica è anche piacevole ma, per la miseria, ho tanto lavoro da completare prima di sera.
Però, ricordati, Ullrich venne attaccato da Pantani, non da uno qualsiasi e, soprattutto, non perse le ruote del gruppo ...
Ciao vecchio ...


Vecchio ???


Vecchio amico di forum

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/07/2009 alle 15:03
Originariamente inviato da Frank VDB

Meglio confrontarsi con lui sul sostegno dato dal Cardinale Maradiaga al golpe in Honduras


Perchè ? Che c'è, non va bene ?
Tutte le persone assennate dovrebbero farlo. Capisco che è piu' difficile per voi modernisti ... Però non mi risulta che la scomunica di San Pio X vi sia stata tolta

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/07/2009 alle 00:31
tutta al vita con prof e vdb, su liquigas( uno zoo) e pelizzotti

tutta la vita con nino: uno del 58 non è vecchio .è nel fiore degli anni
anche se , in questo caso, sostiene ipotesi cervellotiche.

aggiungo che se aveva forza ed è uscito di classifica apposta per farsi battere da fedrigo ( buon corridore, per carità, ma sempre fedrigo) proprio non ci siamo.
credo che abbia ragione lemond: ha capito , che visto che si beccava 5-6 minuti ha fatto che prendersene 15.
a casa mia , questo non si chiama uscire apposta di classifica,è comunque , non è bastato.
considerato che anche kreuziger aveva già preso una scoppola.

baaaah, sono contento che nibali si stia dimostrando superiore al delfino di bibione, dopo le interviste di bs.

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/07/2009 alle 11:30
Originariamente inviato da Tetzuo

grazie per il 'giovane' , ma ahimè i 30 sono in arrivo


Mi riferivo al 18enne Del Piero. Lui sì che è un giovane brufolino di belle speranze

I 30 per me sono stati una botta bruttissima. Ora che ne ho 34 poi, e che i ragazzini in bici mi danno del lei...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/07/2009 alle 12:05
Originariamente inviato da Frank VDB

... e che i ragazzini in bici mi danno del lei...


hahahahaha ... Non potevi esprimere meglio quel che si prova ad invecchiare ...
Ciao, "vecchio"

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 15/07/2009 alle 12:14
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da Tetzuo

grazie per il 'giovane' , ma ahimè i 30 sono in arrivo


Mi riferivo al 18enne Del Piero. Lui sì che è un giovane brufolino di belle speranze

I 30 per me sono stati una botta bruttissima. Ora che ne ho 34 poi, e che i ragazzini in bici mi danno del lei...


l'altra sera, a lavoro, durante il concerto degli Jethro Tull, si avvicina un ragazzino che avrà avuto 18-19 anni, e mi fa 'SCUSI, avrebbe per caso una sigaretta' O_O

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/07/2009 alle 12:43
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da superalvi

Pelizotti fa parte della categoria sopravvalutati gente che ha avuto la fortuna di fare piazzamenti importanti, ma che non ha consistenza. Come Visconti e Pozzato o lo stesso Cunego nei GT. Grande pompaggio mediatico, ma stringi stringi appena sorge qualche difficoltà questi scompaiono. Sempre.


A me sembra che il Pellizotti degli ultimi due giri (2008-09) e il Cunego sempre degli ultimi suoi (2007-09) ci sia stata una bella differenza.
Poi paragonare Franco a Visconti e Pozzato per i G.T. mi sembra ...


paragonavo il rapporto dichiarazioni/rendimento di Pelizotti nei GT a quello di Visconti e Pozzato nelle corse di un giorno (tricolore a parte)

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/07/2009 alle 21:36
Originariamente inviato da Tetzuo

a me non pare ci sia nulla di così scandaloso ne nelle dichiarazioni pre tour, ne nel quarto d'ora perso ad andorra, anche se ho notato da mesi che qui pellizotti sta un po' 'antipatico' per usare un eufemismo, a molti, e sembra che ogni occasione sia buona per dargli contro
Quando ha deciso di andare in francia, si è preso la responsabilità di essere co-capitano coi più giovani nibali e kreuziger, per allievare la tensione che sarebbe potuta gravare sui due colleghi e compagni di squadra, nulla di scandaloso, per un onesto corridore che veniva da un OTTIMO terzo posto al giro
Ad andorra, come già scrissi durante la tappa, quando ha capito di non avere la gamba pèer stare coi migliori si è tolto di mezzo, e si è 'riposato' per poi essere al meglio il giorno dopo dove , non potete negarlo, si è reso protagonista insieme a fedrigo, dell'azione più interessante di questo tour
L'uomo non lo so, non lo conosco, non mi interessa quella che dichiara o quello che scrivono i giornali, ma l'atleta non si discute, ha dichiarato un podio al giro ed è arrivato sul podio (davanti a basso e sastre non gli ultimi arrivati) qui ha detto che voleva vincere una tappa e ci sta provando, prendesse la maglia a pois sarebbe un bellissimo risultato nonostante quello che pensa molta gente qui dentro

scusate ho dimenticato l'italiano a casa oggi


Mi unisco a Tetzuo contro chi spara a zero su Pellizotti:
1)uno che finisce il Giro terzo, e aggiungerei il Giro del Centenario in cui Contador ed Evans a parte, c'erano tutti;
2)uno che in quel Giro vince tappe e va più volte in fuga, non sta lì ad aspettare come un avvoltoio;
3)uno che dopo questo Giro si riprende, fa un bel Campionato Italiano, decide di fare anche il Tour e provare a far classifica;
4)e che una volta capito che la classifica la poteva fare per il 15° posto, ha l'umiltà di uscire di classifica e di provare due fughe (con un secondo e un terzo posto) in pochi giorni;
5)e per non saper nè leggere nè scrivere, prova a tirarci un colpo per la maglia a pois...

...ecco, uno così può anche permettersi di dire UNA cazzata in vita sua? Probabilmente lo sapeva già in cuor suo di non averne per fare classifica al Tour. Ad ogni modo non ha rotto le uova nel paniere ai suoi più giovani colleghi Nibali e Kreuziger.
A pelle non mi è simpaticissimo, però cerchiamo di giudicarlo obbiettivamente. Non è un campione ma sicuramente tra gli italiani è uno dei più consistenti nelle corse a tappe.
La Liquigas non è una squadra dove ognuno corre per sè. Altrimenti trovatemi una congrua definizione per l'Astana.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/07/2009 alle 06:54
Pellizotti mi piace poco ma bisogna ammettere che quest'anno sta andando molto forte, e per me ha fatto malissimo a uscire di classifica solo perchè ha perso 23'' ad Arcalis, del resto anche al Giro si era staccato sull'Alpe di Siusi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/07/2009 alle 07:05
Secondo me, vale molto di più la maglia a pois o una vittoria di tappa, che entrare nei dieci, perché non credo che avrebbe fatto meglio in classifica.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 18/07/2009 alle 10:23
Originariamente inviato da lemond

Secondo me, vale molto di più la maglia a pois o una vittoria di tappa, che entrare nei dieci, perché non credo che avrebbe fatto meglio in classifica.


Quoto. Sono d'accordo con la scelta di Pellizotti di riposarsi un giorno. Anzi, se fossi a posto non attaccherei neanche domenica per aspettare la prima tappa montagnosa post-crono.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 18/07/2009 alle 10:33
Io invece penso che giocare per la classifica (un posto nella top-10 gli faceva schifo? Era ampiamente alla sua portata) non confliggesse con l'inseguimento della maglia a pois... cioè, se il rivale è Egoi Martínez, e per tenerlo a bada hanno dovuto mettere tutta la squadra al torchio...

Uscire così presto di classifica secondo me non ha senso, per uno come lui. Poi magari sentirà una condizione eccellente e si mangerà le mani.
E per raccogliere una caterva di punti Gpm basta una fuga nella 17esima tappa...

(Garzelli, la tappa montagnosa post-crono non sposterà un piffero nella classifica della maglia a pois, vedrai). (Più che altro perché è tutto meno che montagnosa...).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/07/2009 alle 10:55
Però la maglia a pois ti permette di salire sul podio tutti i giorni Parigi compreso e di avere grande visibilità, vincere una tappa una grande soddisfazione, arrivare nei 10...? Chi se ne ricorderà fra qualche anno? Sportivamente ha un gran valore, ma ci si ricorda di chi vince o al massimo arriva sul podio, non di chi arriva 8°, per cui sono d'accordo con Franco che ha deciso di puntare a maglia a pois e eventuale tappa.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4510379