Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro D'Italia 2009 Tappa 15: Forlì - Faenza (161 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Giro D'Italia 2009 Tappa 15: Forlì - Faenza (161 km)

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 24/05/2009 alle 21:14
Sono curiosissimo di leggere il commento di Nino58 (a meno che non mi sia sfuggito... ), che ieri predicava proprio quel che oggi ha fatto Di Luca: correre per far perdere anche gli altri.

Caro Nino, a cose fatte confermi la tua posizione anche in vista della tappa di domani?

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2009 alle 21:16
Il problema è che Di Luca si sente come in obbligo di correre da Maglia Rosa anche senza Maglia Rosa.
Come tattica generale, sia ieri sia oggi erano giornate (e questo vale per tutti, non solo per Di Luca)in cui si poteva far perdere molto a Leiphaimer, che è pur sempre terzo con meno di un minuto dalla maglia.
I suoi avversari rischiano di commetere lo stesso errore commesso verso Contador sul Giau l'anno scorso.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 24/05/2009 alle 21:26
Originariamente inviato da nino58

Il problema è che Di Luca si sente come in obbligo di correre da Maglia Rosa anche senza Maglia Rosa.

Non lo capisco, oggi ha spremuto Spezialetti, domani che gli può dare una mano, Basso era comunque a tre minuti e non importava far dannare l'anima alla tua squadra quando erano altri che si dovevano muovere.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2009 alle 21:40
Se a Ivan lo lasciavano ad 1 minuto, a muoversi avrebbero dovuto essere prima di tutto Rogers e Sastre. L'ultimo poi si è pure giocato la vittoria di tappa per la squadra.
Credo che correre alla morte oggi non serviva a niente e andare da solo sarebbe servito solo a stancarsi inutilmente. Il ritmo era quello che poteva reggere anche Garzelli che oggi soffriva molto il caldo. L'avranno deciso prima?
Non so perchè spesso Ivan salti i giornalisti al traguardo, forse perchè non vuole più parlare con tutti?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2009 alle 21:40
Originariamente inviato da Admin

Sono curiosissimo di leggere il commento di Nino58 (a meno che non mi sia sfuggito... ), che ieri predicava proprio quel che oggi ha fatto Di Luca: correre per far perdere anche gli altri.

Caro Nino, a cose fatte confermi la tua posizione anche in vista della tappa di domani?


Domani tutti si giocano tutto.
Quindi l'unica tattica è andare più forte degli altri.
Per Di Luca e per chiunque altro voglia vincere il Giro.
Si tratterà di capire chi ritenga sia necessario dal Catria ( o perfino prima ) e chi sul Petrano.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2009 alle 21:45
Originariamente inviato da stress

Non ho (ahimè) visto la tappa causa gita familiari.
Da quello che avete scritto si evince che oggi i big (Basso in primis) hanno fatto le prove generali della tappa di domani.
Inoltre si capisce anche che nell'ultima salita Basso e Garzelli si sono risparmiati tanto non valeva la pena continuare.
Bonasera.

Inoltre sapendo che ha una tifosa nevrotica e isterica che non si dà pace, ha voluto mettersi in mostra!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/05/2009 alle 22:10
Originariamente inviato da Admin

correre per far perdere anche gli altri.


perché doveva correre per far vincere basso? oggi non è riuscito a tenere la sua ruota in salita, non è detto che domani ci riesca, potrebbe essere pesantemente staccato dal varesino, e domani, si sa, i minuti voleranno. probabilmente si è reso conto di ciò e non ha voluto correre rischi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2009 alle 22:18
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Admin

correre per far perdere anche gli altri.


perché doveva correre per far vincere basso? oggi non è riuscito a tenere la sua ruota in salita, non è detto che domani ci riesca, potrebbe essere pesantemente staccato dal varesino, e domani, si sa, i minuti voleranno. probabilmente si è reso conto di ciò e non ha voluto correre rischi


io credo che di luca le gambe per seguire basso le aveva, ma ha avuto paura di spendere energie preziose per domani.........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2009 alle 22:22
scusate, è vero che Simoni si è volutamente staccato o è una supposizione?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 24/05/2009 alle 22:32
Originariamente inviato da Subsonico

scusate, è vero che Simoni si è volutamente staccato o è una supposizione?

Cosi ha detto Savio: una volta accortosi Simoni che non aveva la gamba buona ha deciso di tirare i remi in barca. Ed è verosimile, perchè è arrivato a 16 minuti, mica 5-6.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 24/05/2009 alle 22:39
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Admin

correre per far perdere anche gli altri.


perché doveva correre per far vincere basso?


Ma guarda che non prendevo mica posizione eh!
Giudicherò a fine Giro

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/05/2009 alle 22:39
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Admin

correre per far perdere anche gli altri.


perché doveva correre per far vincere basso? oggi non è riuscito a tenere la sua ruota in salita, non è detto che domani ci riesca, potrebbe essere pesantemente staccato dal varesino, e domani, si sa, i minuti voleranno. probabilmente si è reso conto di ciò e non ha voluto correre rischi


non riesco proprio a capire come puoi difendere la prova di Di Luca.
Se aveva benzina nel motore doveva solo andare dietro a Basso e Garzelli, se non ne aveva doveva far sfiancare Menchov facendolo tirare da solo, era solo, senza uomini, che si mettesse lui a tirare!! L'unico modo per staccare Menchov in salita e farlo crollare psicologicamente e oggi (spero anche domani)c'era l'occasione.

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 24/05/2009 alle 22:40
simoni credo che all'inizo si è staccato per l'attacco dei liquigas in discesa e poi ha tentato di rientrare in salita ma era già troppo distante e li ha pensato bene di mollare e risparmiarsi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2009 alle 00:02

qualcuno sa cosa ha detto il cervelo che era in fuga dopo l'arrivo?



oggi, per i mie gusti, troppe alleanze trasversali all'opera.

comunque, bella tappa, e più dura del previsto.

probabilmente domani resterà nelle gambe a qualcuno...

 

____________________
Nel mondo ci sono 10 tipi di persone: chi conosce il codice binario, e chi non lo conosce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2009 alle 00:06
Ribadisco comunque che Bettini proprio non mi piace in moto. Poi è lungo nelle spiegazioni. Deve migliorare molto.
Si capisce perfettamente che fosse un intuitivo in corsa perchè se deve interpretare la corsa degli altri e spiegare una tattica non ce la fa.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2009 alle 00:17
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Bè, Bertagnolli intervistato ieri ed oggi vincente...


io e Gibi l'abbiamo detto subito....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/05/2009 alle 00:56
Originariamente inviato da Laura Idril

Parlate come se foste sicuri che Menchov si stacchi...

Infatti.
Menchov è uno tosto da staccare, e oggi mi ha impressionato la facilità di pedalata con la quale s'è riportato sullo scatto di Di Luca, con Danilo sui pedali che si voltava per vedere gli effetti della sua rasoiata ed il russo che, seduto, non gli concedeva un centimetro.
Il tutto, con Denis che ha sempre tenuto la bocca chiusa (vado a memoria), sintomo che poteva andare evidentemente più forte.
Poi oh, una giornata storta può capitare a tutti, ma, per dire, ora come ora mi sorprenderebbe più una crisi del russo piuttosto che di un Di Luca, ad esempio.

Riguardo la tappa del Petrano, credo che Menchov continuerà a marcare principalmente l'abruzzese, quindi non credo lo vedremo rispondere agli attacchi di qualcun altro (fatta eccezione anche per Leipheimer).

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/05/2009 alle 01:31
Originariamente inviato da Laura Idril

Parlate come se foste sicuri che Menchov si stacchi...


Infatti. Si parla come se il Russo avesse dato segni di cedimento ed invece il ragazzo mi pare tutt'altro che in calando. Oggi ha corso con giudizio: conscio del fatto di non aver uno squadrone e che dalla cima del trebbio ci sarebbero stati ancora 26 km di discesa e pianura non si è scomposto minimamente nonostante la tremenda progessione di Basso che lo aveva staccato. Ha evitato di andare fuorigiri sfruttando il lavoro altrui e quando a 300 m dal trebbio Di Luca ha messo in atto quel poco utile scatto, Denis si è riportato sulle ruote dell'Abruzzese nel giro di pochi metri e con molta naturalezza.
Alla luce di quello che si è visto oggi Denis rimane ancora il favorito numero uno di questo Giro, anche se il Basso odierno potrebbe far esplodere la corsa in maniera imprevedibile.

 

[Modificato il 25/05/2009 alle 01:53 by Tranchée d’Arenberg]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 25/05/2009 alle 01:38
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Laura Idril

Parlate come se foste sicuri che Menchov si stacchi...


Infatti. Si parla come se il Russo avesse dato segni di cedimento ed invece il ragazzo mi pare tutt'altro che in calando. Oggi ha corso con giudizio: conscio del fatto di non aver uno squadrone e che dalla cima del trebbio ci sarebbero stati ancora 26 di discesa e pianura non si è scomposto minimamente nonostante la tremenda progessione di Basso che lo aveva staccato. Ha evitato di andare fuorigiri sfruttando il lavoro altrui e quando a 300 m dal trebbio Di Luca ha messo in atto quel poco utile scatto, Denis si è riportato sulle ruote dell'Abruzzese nel giro di pochi metri e con molta naturalezza.
Alla luce di quello che si è visto oggi Denis rimane ancora il favorito numero uno di questo Giro, anche se il Basso odierno potrebbe far esplodere la corsa in maniera imprevedibile.


Condivido !

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/05/2009 alle 06:42
Originariamente inviato da magliarossa


qualcuno sa cosa ha detto il cervelo che era in fuga dopo l'arrivo?






Pauwels poverino ha parlato piuttosto bene in un francese abbastanza fluente (strano se è un fiammingo), però non ha pututo dire "niente" solo che la squadra era qui per appoggiare Sastre. Mi sembra più interessante quello che *non* ha detto, ma che è facile da immaginare. Qui si è raggiunto o addirittura superato, secondo me, la capacità tattica di magoGiGGI

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/05/2009 alle 06:54
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Laura Idril


Infatti.
Menchov è uno tosto da staccare, e oggi mi ha impressionato la facilità di pedalata con la quale s'è riportato sullo scatto di Di Luca, con Danilo sui pedali che si voltava per vedere gli effetti della sua rasoiata ed il russo che, seduto, non gli concedeva un centimetro.
Il tutto, con Denis che ha sempre tenuto la bocca chiusa (vado a memoria), sintomo che poteva andare evidentemente più forte.
Poi oh, una giornata storta può capitare a tutti, ma, per dire, ora come ora mi sorprenderebbe più una crisi del russo piuttosto che di un Di Luca, ad esempio.



Non posso che essere "in toto" d'accordo con quanto scrivi e vorrei sbagliarmi, ma quest'anno abbiamo potuto vedere il Menchov migliore di sempre. In queste condizioni avrebbe vinto il Tour 2008 "a mani basse".
Per quanto riguarda il tentativo di Basso-Garzelli mi sembra che sia stato sopravvalutato da molti e la ciliegina sulla torta l'à messa il solito magoGiggi che ha proclamato che i due hanno dimostrato di essere i più forti, quando hanno addirittura perso nell'ultimo tratto in salita su Bertagnolli/Pauwels .

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/05/2009 alle 07:06
è comunque strano che sia Menchov che Di Luca non abbiano seguito Basso, forse temevano un contrattacco di Pellizotti, forse erano sicuri di poterlo riprendere ma con le loro squadre non ci sarebbero riusciti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/05/2009 alle 07:13
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

è comunque strano che sia Menchov che Di Luca non abbiano seguito Basso, forse temevano un contrattacco di Pellizotti, forse erano sicuri di poterlo riprendere ma con le loro squadre non ci sarebbero riusciti


Secondo me si marcavano a vicenda e non consideravano Basso un avversario pericoloso, mentre lo era per Sastre e quindi doveva, semmai, toccare a lui seguirlo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2009 alle 09:45
Io ho paura che Danilo ieri abbia perso un'altra occasione per sfiancare Menchov, sulla salita ha fatto tirare un suo compagno di squadra inutilmente, ha corso come se la maglia l'avesse lui. Forse è daltonico, la sua è ciclamino non rosa.
Se faceva tirare Menchov, oggi poteva cucinarselo ben ben.
E invece.
E vabbeh Danilo piace proprio perchè è un istintivo ma in questo modo a Roma .... manco ci arriva in Maglia Rosa.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2009 alle 09:49
E' questo infatti l'errore fatto da Danilo, far tirare il compagno di squadra, se avesse tirato lui per far staccare Menchov ci stava tutto, ma la squadra no, è proprio un errore di tattica.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2009 alle 11:27
Originariamente inviato da miky70

Basso ha fatto le prove oggi. Di Luca aveva una maschera peggiore degli altri giorni. Credo che lotti per il podio e non per la vittoria ormai. Cercherà di essere il primo italiano in classifica. Il discorso sulle amicizie in corsa vale anche per lui, oggi con Spezialetti ha aiutato Manchov ma non credo che il russo gli ricambierà il favore.
Ivan con la sua azione nel punto difficile ha spaventato abbastanza, sono tutti saliti del loro passo. Peccato per quelle alleanze, hanno rovinato l'azione di Ivan e lasciato la classifica così com'era. Chissà come andrà domani?
Forse Zomegnan non si aspettava tutta questa collaborazione.
Cmq Zanatta non è un piagnina come Bordonali



inviato da elisamorbidona

io temo che Di Luca abbia sopravvalutato la propria capacità di vincere le tappe. Non vorrei che abbia fatto i suoi calcoli con gli abbuoni che conta di prendere sugli arrivi in salita: non è affatto facile tenere "chiusa" la corsa con tante squadre che cercano le fughe per fare almeno una vittoria di tappa. E poi, soprattutto, i 40-60" che potrebbe prendere salendo con il gruppetto dei migliori e sprintando in cima non bastano! Primo perchè c'è la crono finale, secondo perchè non c'è solo l'abbuono per il primo arrivato, terzo perchè Menchov è un corridore da salite lunghe e con la condizione che ha non è detto che possa anche staccarlo su una salita lunga e dura (finora sono state affrontate salite medio-corte e dure oppure lunghe ma impegnative solo in brevi tratti).
Per questo oggi si è fatto scappare una buona occasione non seguendo Basso e Garzelli, non credo per mancanza di forze, piuttosto forse perchè la memoria di come va Ivan in salita è ancora fresca e in gruppo c'è ancora un pochino di paura a seguirlo. Non a caso lo ha seguito solo Garzelli che in questo Giro sta correndo con una entusiasmante impavidità.

Però vedere corridori di squadre che nulla hanno a che fare con le prime posizioni decidere le sorti di una tappa dove si danno battaglia i corridori di classifica è avvilente.
N.B. @ cassius: secondo me anche l'epica tappa del Sestriere nel Giro 2005 fu "annacquata" da quella paradossale alleanza con i Davitamon Lotto, non si saprà mai come sarebbe andato a finire il confronto diretto con tra l'arrembante Simoni e il saggio Savoldelli che quel giorno tirò fuori un capolavoro di sapienza fisiologico-atletica, non dimentichiamoci che pagò dazio anche Simoni negli ultimi km...duello "rovinato" da un surreale accordo piombato in medias res senza alcun legame sostanziale con le vicende della corsa.



Complimenti alle ragazze !!! Le piu' belle analisi che ho letto. Per me non era tutto cosi' chiaro. Brave, formidabili !!!

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/05/2009 alle 13:30
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da miky70




inviato da elisamorbidona

N.B. @ cassius: secondo me anche l'epica tappa del Sestriere nel Giro 2005 fu "annacquata" da quella paradossale alleanza con i Davitamon Lotto, non si saprà mai come sarebbe andato a finire



Come non si saprà mai? Basta fare un po' di calcoli e il risultato sarebbe già scritto: I Simoni II Savoldelli. Altro che 28 secondi gli fecero guadagnare quei due!

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3714819