Board logo

Giro D'Italia 2009 Tappa 15: Forlì - Faenza (161 km)
Lore_88 - 23/05/2009 alle 19:31

Visto che non l'apre nessuno, lo faccio io. Domani? Chi si fa vivo? Qualche uomo di metà classifica (Scarponi, Cunego etc) o si muovono anche i big?


nino58 - 23/05/2009 alle 19:33

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Visto che non l'apre nessuno, lo faccio io. Domani? Chi si fa vivo? Qualche uomo di metà classifica (Scarponi, Cunego etc) o si muovono anche i big? [/quote] Qualche uomo di metà classifica. I big no. Proveranno a giocarsela lunedì ( e mercoledì).


Lore_88 - 23/05/2009 alle 19:37

Già. Più che ci penso e più che me ne convinco anch'io. Mi sa che la tappa di domani sarà un mezzo flop... felicissimo di essere smentito.


Merlozoro - 23/05/2009 alle 19:43

Domani spero in Scarponi e Gibo. Lunedì in Soler.


Subsonico - 23/05/2009 alle 19:49

Domani vince Pinotti. :yes:


Viscera - 23/05/2009 alle 19:50

Cassani è convinto che sul Trebbio resteranno solo i capitani. Speriamo.


piccolo san bernardo - 23/05/2009 alle 20:21

i 26 kilometri che dividono il Trebbio dal traguardo. Saranno quelli che faranno rimanere i big al loro posto,col culo sul sellino. Siccome il finale è molto simile alla Agordo/Lienz del Giro 2007,vedo bene Garzelli!:yes::


Abajia - 23/05/2009 alle 21:41

Domani arriva in porto la fuga. I big vorranno senz'altro tirare i freni in vista di lunedì. Però, potrebbe venir fuori comunque una corsa tirata, perché ho come la sensazione che Garzelli voglia provare ad entrare nella fuga, e a quel punto il gruppo non potrebbe andare proprio a spasso. Comunque, la tappa è disegnata veramente bene (oro colato, di questi tempi), secondo me verrà fuori un bello spettacolo. Più del Petrano, ché penso che lunedì gli uomini di classifica si guarderanno in faccia fin troppo... Per domani, prevedo una Diquigiovanni sugli scudi. :cool:


babeuf - 23/05/2009 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Più del Petrano, ché penso che lunedì gli uomini di classifica si guarderanno in faccia fin troppo... [/quote] non ne sarei così convinto. la liquigas avrà tutto l'interesse a fare corsa durissima, basso potrebbe attaccare ben prima dell'ultima ascesa per far esplodere la corsa e pure pellizotti ce la metterà tutta per rientrare nel discorso podio. per non parlare di chi è a soli 34" dalla rosa e non ha alcuna intenzione di arrivare secondo a roma, e che quindi, avendo la squadra alla frutta (:(), potrebbe sfruttare il lavoro altrui. anche leipheimer potrebbe provare qualcosina, dal momento che se non rischia la maglia rosa non la vede neanche da lontano.


Abajia - 23/05/2009 alle 22:09

Manuel, ti ho risposto nel thread dedicato alla tappa del Petrano. ;)


danilodiluca87 - 23/05/2009 alle 22:44

io spero che domani la corsa rimanga chiusa, sulla salita del Trebbio spero in un attacco della Liquigas o della squadra di Simoni, sperando che il buon Savio non mandi nessuno in fuga.... se si rimane in pochi sul Trebbio, secondo me poi non si rientra, è tutta discesa....io spero che sul Trebbio scatti Pellizzotti e poi se ne vadano in discesa lui e Danilo.... speriamo non sia una tappa skyfosa con una solita fuga del cavoloo


meriadoc - 23/05/2009 alle 23:15

sì, come se Menchov fosse una sega in discesa, lascia perdere..le discese non faranno alcuna differenza da qui alla fine del giro


babeuf - 23/05/2009 alle 23:23

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] io spero che domani la corsa rimanga chiusa, sulla salita del Trebbio spero in un attacco della Liquigas o della squadra di Simoni, sperando che il buon Savio non mandi nessuno in fuga.... se si rimane in pochi sul Trebbio, secondo me poi non si rientra, è tutta discesa....io spero che sul Trebbio scatti Pellizzotti e poi se ne vadano in discesa lui e Danilo.... speriamo non sia una tappa skyfosa con una solita fuga del cavoloo [/quote] secondo me ci conviene di più che domani sia una tappa tranquilla, caspita danilo e la sua squadra hanno speso tantissime energie in questa prima parte di giro e un giorno in cui rifiatare farà loro bene. arriverà il momento di staccare il russo, ma non domani... se lo stacchi domani (ma non mi sembra possibile) gli dai massimo 20"-30", lunedì chi mollerà o sarà a corto di fiato accuserà ritardi pesanti come macigni.


W00DST0CK76 - 23/05/2009 alle 23:30

Secondo me la tappa di domani sarà simile a quella odierna, fuga da lontano e uomini di classifica a controllarsi. Al massimo potrà provare qualche corridore desideroso di recuperare posizioni in graduatoria come Simoni o Garzelli.


danilodiluca87 - 23/05/2009 alle 23:33

caro babeuf io penso che la squadra di Danilo che avesse tirato o meno oggi, comunque lunedì non sarebbe riuscita a rimanere a lungo con il capitano...ricordiamo che rimase solo anche nella Cuneo - Pinerolo che non era un grande tappone....purtroppo oggi è andata male.... io penso che il russo sarebbe meglio attaccarlo in tappe come domani, oppure cercare di inventarsi qualcosa sul Catria e la discesa, non andrei allo scontro diretto sull'ultima salita, a me sembra troppo forte questo russo.....quindi sarebbe un rischio....io me lo giocherei con gli abbuoni(Faenza, Block Haus, Vesuvio e Anagni....) in discesa Menchov è scarso, mi pare che proprio nello scorso Tour o Giro si staccò dai più forti in discesa....ah se fosse come il Vivione la discesa del Catria....


babeuf - 23/05/2009 alle 23:45

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] io penso che il russo sarebbe meglio attaccarlo in tappe come domani, oppure cercare di inventarsi qualcosa sul Catria e la discesa, non andrei allo scontro diretto sull'ultima salita, a me sembra troppo forte questo russo.....quindi sarebbe un rischio....io me lo giocherei con gli abbuoni(Faenza, Block Haus, Vesuvio e Anagni....)[/quote] menchov troppo forte... certo è parecchio solido, ma ricorda che spesso nei GT ha avuto giornate no (tipo l'ultima settimana del tour 2006, alcune prestazioni opache al tour dell'anno scorso e altre); adesso sembra maturato sul serio, ma un attacco serio in salita nel tappone di lunedì (sul catria o sul petrano, dove ti pare) potrebbe metterlo in difficoltà e non poco. il di luca delle tre cime dopo una tappa fatta a tutta con gli ultimi 40 km a tirare il gruppo dei big in pianura riuscì a staccare sull'ultima durissima salita simoni e andy schleck. uno scalatore puro come rujano fece fatica nel 2005 a tenere le ruote dell'abruzzese sul colle delle finestre, al termine di un giro dispendiosissimo per danilo. perché la storia non si dovrebbe ripetere? :)


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 02:25

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] uno scalatore puro come rujano fece fatica nel 2005 a tenere le ruote dell'abruzzese sul colle delle finestre, al termine di un giro dispendiosissimo per danilo. [/quote] Se non erro quella tappa con arrivo in salita al Sestriere fu vinta proprio da Rujano....

 

[Modificato il 24/05/2009 alle 08:06 by Laura Idril]


Serpa - 24/05/2009 alle 08:11

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Domani arriva in porto la fuga. I big vorranno senz'altro tirare i freni in vista di lunedì. [/quote] No, dai...si devono recuperare bei minuti, tenendo pure conto che l'ultima è una crono. Non voglio credere che non ci sia bagarre e si aspetti Monte Petrano. Se così fosse sono dei mediocri, tutto chiacchiere e distintivo. Discorso che ovviamente, per me non vede coinvolto Di Luca, sempre attivo ogni giorno e l'unico che ha voglia di attaccare.


GiboSimoni - 24/05/2009 alle 08:20

fu bello per me ieri vedere la faccia di Basso durante la ricognizione della tappa quando Cassani gli disse nel 2003 Simoni scattò qui e si andò a prendere la maglia rosa:D


Lopi - 24/05/2009 alle 08:28

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] uno scalatore puro come rujano fece fatica nel 2005 a tenere le ruote dell'abruzzese sul colle delle finestre, al termine di un giro dispendiosissimo per danilo. [/quote] Se non erro quella tappa con arrivo in salita al Sestriere fu vinta proprio da Rujano.... [/quote] Di Luca fece un forcing pauroso sul Finestre, ma senza staccare Simoni e Rujano, e poi lo pagò, beccandosi i crampi sul Sestriere.


babeuf - 24/05/2009 alle 09:32

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] uno scalatore puro come rujano fece fatica nel 2005 a tenere le ruote dell'abruzzese sul colle delle finestre, al termine di un giro dispendiosissimo per danilo. [/quote] Se non erro quella tappa con arrivo in salita al Sestriere fu vinta proprio da Rujano.... [/quote] Di Luca fece un forcing pauroso sul Finestre, ma senza staccare Simoni e Rujano, e poi lo pagò, beccandosi i crampi sul Sestriere. [/quote] esatto;)


peek - 24/05/2009 alle 11:31

Oggi, a rigor di logica, dovrebbe andare via la fuga però credo che la prima parte sarà combattutissima perché se va via una fuga ha ottime possibilità di arrivare e quelli che sono a secco proveranno tutti ad inserirsi. Sempre a rigor di logica dovrebbe provarci anche Cuneghin perché è una delle ultime possibilità per lui (se non l'ultima), dato che nelle tappe di vera montagna non ce la fa, deve provarci oggi. Garzelli proverà ad andare a prendere punti gpm? Lo lasceranno andare?


Viscera - 24/05/2009 alle 12:00

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Garzelli proverà ad andare a prendere punti gpm? Lo lasceranno andare? [/quote] Di Luca sì, poi toccherebbe a Menchov tenerlo a pochi minuti... Inoltre ieri Grivko ha messo in pericolo la maglia verde, quindi il Garzo avrà ancora più intenzioni bellicose per i GPM.


lemond - 24/05/2009 alle 12:38

Secondo me la Liquigas e l'Astanà devono provarci anche oggi, pèrché hanno gli uomini meno scattanti, ma più di fondo e per loro è meglio far accumulare fatica agli altri (anche se non dovessero riuscire a staccare "nessuno")


piccolo san bernardo - 24/05/2009 alle 12:48

Scusate,ma dove è finito Alessandro fabretti??:o


Abajia - 24/05/2009 alle 12:51

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Domani arriva in porto la fuga. I big vorranno senz'altro tirare i freni in vista di lunedì.[/quote] No, dai...si devono recuperare bei minuti, tenendo pure conto che l'ultima è una crono. Non voglio credere che non ci sia bagarre e si aspetti Monte Petrano. Se così fosse sono dei mediocri, tutto chiacchiere e distintivo. Discorso che ovviamente, per me non vede coinvolto Di Luca, sempre attivo ogni giorno e l'unico che ha voglia di attaccare.[/quote] Io ho messo Serpa sul podio, quindi ti conviene sperare che arrivi la fuga, ovviamente sperando pure che s'inserisca Giuseppe (José :D ). Magari domani ci sarà bagarre tra i big fin dal Catria, o addirittura dal Nerone (ma in quest'ultima opzione credo poco, per usare un eufemismo), però penso che oggi la tappa se la giocheranno i fuggitivi.


Abajia - 24/05/2009 alle 13:06

Cunego, al microfono della De Stefano, ha appena detto che oggi proverà ad inserirsi nella fuga buona. Speriam bene!


Tetzuo - 24/05/2009 alle 13:11

i big non faranno nulla (almeno così dichiarano stamattina) intanto è partita la tappa, senza capecchi (ma stava male?? a parte le prime due tappe non si è proprio visto) e farrar scatti e controscatti, adesso ci provano Voigt e devenyns


Laura Idril - 24/05/2009 alle 13:15

Capecchi ieri io l'ho visto salire tutto fasciato alla gamba quindi forse è caduto.


Salvatore77 - 24/05/2009 alle 13:26

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cunego, al microfono della De Stefano, ha appena detto che oggi proverà ad inserirsi nella fuga buona. Speriam bene! [/quote] Oggi la tappa è giusta per Cunego, nè troppo facile nè troppo dura. il mio favorito per oggi è Voight.


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 13:29

km 24: Devenyns e Voigt ripresi. Gruppo compatto


lemond - 24/05/2009 alle 13:29

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sì, come se Menchov fosse una sega in discesa, lascia perdere..le discese non faranno alcuna differenza da qui alla fine del giro [/quote] Evidentemente non sei al corrente che Denis al Tour dell'anno scorso perse 35 secondi dal gruppetto con il quale era arrivato in vetta alla Bonnette e non è che costoro fossero discesisti alla Sanchez. Erano Andy e Frank, Sastre, Evans, Tschopp etc.


peek - 24/05/2009 alle 13:32

Come previsto battaglia furibonda nei primi km, ma ancora nessuno è riuscito ad andarsene, tra una ventina di km c'è il valico della peschiera. Se partono lì parte di sicuro gente forte perché è una salita abbastanza lunga (8km) anche se c'è un km piano a metà e con pendenze variabili dal 4 al 9%.


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 13:34

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] sì, come se Menchov fosse una sega in discesa, lascia perdere..le discese non faranno alcuna differenza da qui alla fine del giro [/quote] Evidentemente non sei al corrente che Denis al Tour dell'anno scorso perse 35 secondi dal gruppetto con il quale era arrivato in vetta alla Bonnette e non è che costoro fossero discesisti alla Sanchez. Erano Andy e Frank, Sastre, Evans, Tschopp etc. [/quote] giusto lemond. Se Menchov ha un punto debole, questo è proprio la discea. Da qui a Roma però l'unica discesa che potrebbe fare la differenza è quella del Catria che sarà comunque seguita dall'arrivo in quota sul Monte Petrano. Per il resto le altre tappe impegnative (Blockhaus e Vesuvio) di discese non ne hanno neanche l'ombra.


Tour de Berghem - 24/05/2009 alle 13:42

attacco di 15 corridori tra cui Pinotti Lastras Montaguti e il mai domo Grivko...vantaggio sui 50 secondi


Subsonico - 24/05/2009 alle 13:42

Hanno attaccato in 14: Navarro, Lastras, Pauwels, Grivko, Marzano, Stangelj, Montaguti, Facci, Bertagnolli, Serpa, Pinotti, Eskov, Bak, Vorganov. E' andata, gli han lasciato 2'


peek - 24/05/2009 alle 13:45

E' andta la fuga, hanno 2 minuti, la corsa si annuncia soporifera se non succede qualcosa nel frattempo, ci sono dentro anche Serpa, Marzano e Bertagnolli; Grivko può riuscire a salire ancora nella classifica gpm, Garzelli non farà lavorare i suoi per riprenderli?


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 13:50

Dunque anche oggi è fuga. Significativa la presenza di Montaguti, compagno di Di Luca. Probabilmente l'Lpr dopo il tremendo ed inutile sforzo profuso ieri ha deciso di concedersi una giornata più tranquilla. Anche oggi niente Cunego. Temo che per il veronese questa era l'ultima vera chance per portarsi a casa una tappa in questo suo deludentissimo Giro.

 

[Modificato il 24/05/2009 alle 14:15 by Tranchée d’Arenberg]


Dejanira - 24/05/2009 alle 14:04

Stanotte ho sognato che vinceva Lastras :o vediamo sinceramente spero in un po' di movimento dietro


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 14:29

km 54: il gruppo tirato dalla rabobank transita a 3:35 dai fuggitivi.


Dreams - 24/05/2009 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Anche oggi niente Cunego. Temo che per il veronese questa era l'ultima vera chance per portarsi a casa una tappa in questo suo deludentissimo Giro. [/quote] Ci sarebbe anche Anagni, se si riposa nelle prossime tappe potrebbe anche sfruttare questo fattore al penultimo giorno. Ma ci credo poco.


Abajia - 24/05/2009 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] No, dai...si devono recuperare bei minuti, tenendo pure conto che l'ultima è una crono. Non voglio credere che non ci sia bagarre e si aspetti Monte Petrano. Se così fosse sono dei mediocri, tutto chiacchiere e distintivo. Discorso che ovviamente, per me non vede coinvolto Di Luca, sempre attivo ogni giorno e l'unico che ha voglia di attaccare.[/quote] Io ho messo Serpa sul podio, quindi ti conviene sperare che arrivi la fuga, ovviamente sperando pure che s'inserisca Giuseppe (José :D ).[/quote] Serpichè, che t'avevo detto? :D


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 14:45

la presenza di Montaguti, Donati e Stangelj lascia qualche speranza di attacchi dei rispettivi capitani (mentre i Diquigiovanni punteranno alla tappa con Serpa), ma ci credo poco


peek - 24/05/2009 alle 14:46

Sto seguendo la diretta su Sport+, io non li ascolto spesso, di solito vedo solo immaginie spesso su streaming stranieri. E' una cosa terrificante, parole in libertà, Bartoletti è riuscito a dire che Cunego va bene nelle gare in linea, che le tappe di oggi e domani sono considerabili come gare in linea, ma che però Cunego potrebbe pagare perché non ha una squadra adeguata. Ma cosa vuole dire? Se mescolano delle parole a caso esce un discorso più sensato.


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Sto seguendo la diretta su Sport+, io non li ascolto spesso, di solito vedo solo immaginie spesso su streaming stranieri. E' una cosa terrificante, parole in libertà, Bartoletti è riuscito a dire che Cunego va bene nelle gare in linea, che le tappe di oggi e domani sono considerabili come gare in linea, ma che però Cunego potrebbe pagare perché non ha una squadra adeguata. Ma cosa vuole dire? Se mescolano delle parole a caso esce un discorso più sensato. [/quote] peek, ma davvero ancora ti sorprendi delle parole che escono fuori dalla bocca del baffetto? :Od: Niente di sensato, niente che ha a che fare con il ciclismo, ma una marea di fesserie che la rai quotidianamente gli concede.


meriadoc - 24/05/2009 alle 15:10

Di Luca rischia una penalità


Admin - 24/05/2009 alle 15:20

Sondaggione, su. Che dite, ci sarà la battaglia tra i big che invocavamo stamattina in home, oppure no? Io dico che tra Casale e Trebbio ne vedremo delle belle, e mi pare che la Rabobank sia un po' caduta nella trappola. (Ovviamente ciò presuppone che ci sia una trappola in atto, a me pare di sì, ma tutto è da dimostrare).


meriadoc - 24/05/2009 alle 15:27

secondo me, non ci sarà battaglia, al massimo delle schermaglie


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 15:27

magari qualcosa sul Casale e sul Trebbio ci sarà, ma non per vincere la tappa perchè qualcuno dei primi arriva


miky70 - 24/05/2009 alle 15:28

Ma Bellini parla come Savio? :D:D


peek - 24/05/2009 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Io dico che tra Casale e Trebbio ne vedremo delle belle, e mi pare che la Rabobank sia un po' caduta nella trappola. (Ovviamente ciò presuppone che ci sia una trappola in atto, a me pare di sì, ma tutto è da dimostrare). [/quote] Mi sa che mi sfugge la trappola, è vero che tutti gli avversari di Menchov hanno qualcuno in appoggio davanti, Simoni ne ha addirittura due e in effetti in questa tappa se si vuole fare secondi per la generale bisogna avere qualcuno davanti che dia una mano negli ultimi 20 km. Però non so, forse per scaramanzia non mi faccio illusioni.


GiGi111 - 24/05/2009 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Di Luca rischia una penalità [/quote] perchè?:?


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 15:43

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Io dico che tra Casale e Trebbio ne vedremo delle belle, e mi pare che la Rabobank sia un po' caduta nella trappola. (Ovviamente ciò presuppone che ci sia una trappola in atto, a me pare di sì, ma tutto è da dimostrare). [/quote] Mi sa che mi sfugge la trappola, è vero che tutti gli avversari di Menchov hanno qualcuno in appoggio davanti, Simoni ne ha addirittura due e in effetti in questa tappa se si vuole fare secondi per la generale bisogna avere qualcuno davanti che dia una mano negli ultimi 20 km. Però non so, forse per scaramanzia non mi faccio illusioni. [/quote] Simoni ha 5 minuti in classifica e le vittorie di tappa della Diquigiovanni finora sono 0, dunque credo che Serpa, che può staccare gli altri sul Trebbio, e Bertagnolli siano lì per la tappa. Invece Di Luca o i Liquigas potrebbero tentare avendo i compagni davanti, solo che se lo fanno sul Casale poi questi compagni sul Trebbio si staccano, e dunque se attacchi ci saranno questo avverrà solo sull'ultima salita. Non dimentichiamo che nella tappa del 2003 Garzelli era rimasto solo, mentre almeno Ten Dam con Menchov ci dovrebbe rimanere


Monsieur 40% - 24/05/2009 alle 15:45

Scarponi non corre per la Diquigiovanni? ;)


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 15:48

chiedo venia.


Camoscio Madonita - 24/05/2009 alle 15:49

Comincio a temere che "pascoleranno" fino all'arrivo...spero di essere smentito:(


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 15:50

Liquigas in testa al gruppo, magari qualcosa succede, però dovevano andarci quando il distacco era di 3-4 minuti e non ora che sono 6


toro - 24/05/2009 alle 15:52

Mi auguro che la Liquigas sappia fare una tattica decente e non faccia semplicemente il lavoro per ridurre il distacco al posto della Rabobank.


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 15:53

beh spero che non siano lì per difendere le posizioni di Basso e Pellizotti da Serpa


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 15:58

Per la miseria: La Liquigas in discesa ha frantumato il gruppo. Se Bordonali voleva vederli attaccare eccolo servito!


peek - 24/05/2009 alle 15:58

Complimenti ad Admin, effettivamente sembra che qualcosa stia accadendo. Non è che avevi parlato con qualche ds?


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 16:04

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Per la miseria: La Liquigas in discesa ha frantumato il gruppo. Se Bordonali voleva vederli attaccare eccolo servito! [/quote] sì ma a cosa è servito? i big sono tutti davanti, due compagni di Menchov anche, ora Basso e Pellizotti in salita devono andare


babeuf - 24/05/2009 alle 16:04

ragazzi questo è il forcing prima di un attacco, credo che vedremo spettacolo, basso potrebbe provarci. vediamo sto menchov... :D


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 16:05

Vediamo che succede quando Agnoli si sposta. Lo vedo al limite e non potrà resistere a lungo


babeuf - 24/05/2009 alle 16:06

accelerazione impressionante di basso, solo di luca e menchov tengono


babeuf - 24/05/2009 alle 16:07

basso impressionante, non una smorfia di fatica in volto, impressionante


GiGi111 - 24/05/2009 alle 16:07

ancora Basso!


babeuf - 24/05/2009 alle 16:08

garzelli segue basso


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 16:09

C...o! come è partito Basso. Se riesce a prendere margine insieme a Garzelli potrebbe venir fuori veramente una gara incredibile. Anche Stefano sta molto molto bene..


babeuf - 24/05/2009 alle 16:09

lpr a tirare con spezialetti, tanto hanno tirato poco sti giorni... :D


pacho - 24/05/2009 alle 16:11

Ma che minchi.a fa la LPR!!!! invece di mettersi dietro a Menchov e gli Astana...bah!


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 16:12

finalmente Basso ha fatto una bella azione, non ho capito se Di Luca e Menchov non ne avevano per stargli dietro o se l'hanno lasciato andare, mentre Leipheimer sembrava non averne


magliarossa - 24/05/2009 alle 16:12

incomprensibile la tattica della LPR... una ripicca per quello che è successo ieri?


babeuf - 24/05/2009 alle 16:12

di luca ha messo spezialetti davanti e si è messo in seconda posizione, scelta molto intelligente, non è andato nel panico. menchov un pelo arretrato, ma adesso non vuol dire nulla. speriamo che non patisca troppo il caldo...:D


meriadoc - 24/05/2009 alle 16:13

spezialetti che fa il tempo fa tutto l'interesse di Menchov


Abajia - 24/05/2009 alle 16:13

Martinelli ha detto che sta vedendo un Cunego pimpante. Se pimpante vuol dire starsene in ultima ruota, allora sì, è pimpante.


pacho - 24/05/2009 alle 16:14

accendere il cervello prima di parlare, no?Eppure è un paio di anni che frequqnti il forum. forse invece di scrivere 9000 post al giorno, potresti cercare di capire.


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 16:15

almeno Cunego è nel primo gruppo, cosa che gli altri giorni non succedeva. Ora però stanno rientrando tanti compagni di Leipheimer e Menchov oltre a Spezialetti


babeuf - 24/05/2009 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] spezialetti che fa il tempo fa tutto l'interesse di Menchov [/quote] non credo, basso è un rivale pericolosissimo per la maglia rosa, questo basso domani può fare disastri


meriadoc - 24/05/2009 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] di luca ha messo spezialetti davanti e si è messo in seconda posizione, scelta molto intelligente, non è andato nel panico. menchov un pelo arretrato, ma adesso non vuol dire nulla. speriamo che non patisca troppo il caldo...:D [/quote] una scelta conservativa per mantenere la sua posizione in classifica, ma nemmeno, così anche Leipheimer viene favorito, era chiaramente in difficoltà


peek - 24/05/2009 alle 16:16

Lasciate stare, Cuneghin oggi è lì davanti coi primi e questo mi sembra un bel risultato.


Abajia - 24/05/2009 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] accendere il cervello prima di parlare, no?Eppure è un paio di anni che frequqnti il forum. forse invece di scrivere 9000 post al giorno, potresti cercare di capire. [/quote] Allora spiega, genio.


pacho - 24/05/2009 alle 16:17

non era rivolto a te, aspirante mod.


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 16:17

Il ritmo di Spezialetti non mi pare eccezxionale. Comunque anche oggi la tattica Lpr è criticabile. Se corrono così la squadra a Menchov non serve proprio: il lavoro glie lo fa gratis l'Lpr.... Per ciò che riguarda Basso e Garzelli, se non vengono ripresi subito si ritroveranno Donati e Stangelj e che potrebbero dare una mano incredibile ai due.


GiGi111 - 24/05/2009 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Il ritmo di Spezialetti non mi pare eccezxionale. Comunque anche oggi la tattica Lpr è criticabile. Se corrono così la squadra a Menchov non serve proprio: il lavoro glie lo fa gratis l'Lpr.... Per ciò che riguarda Basso e Garzelli, se non vengono ripresi subito si ritroveranno Donati e Stangelj e che potrebbero dare una mano incredibile ai due. [/quote] forse è meglio non fermarli subito, in modo da trovarseli dopo il Trebbio


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 16:20

il problema è che Stangelj e Donati difficilmente riusciranno a stare con Basso e Garzelli sul Trebbio e poi ci sono 25 km di pianura che favoriscono quelli dietro


babeuf - 24/05/2009 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Il ritmo di Spezialetti non mi pare eccezxionale. Comunque anche oggi la tattica Lpr è criticabile. Se corrono così la squadra a Menchov non serve proprio: il lavoro glie lo fa gratis l'Lpr.... [/quote] era l'unica cosa che potevano fare, basso è pericolosissimo. complimenti ad armstrong per la tenacia :clap:


babeuf - 24/05/2009 alle 16:21

lunghezza, pendenza media e distanza dall'arrivo dell'ultima salita?


GiGi111 - 24/05/2009 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Il ritmo di Spezialetti non mi pare eccezxionale. Comunque anche oggi la tattica Lpr è criticabile. Se corrono così la squadra a Menchov non serve proprio: il lavoro glie lo fa gratis l'Lpr.... [/quote] era l'unica cosa che potevano fare, basso è pericolosissimo. [/quote] ma dovevano lasciare fare a Menchov che era solo, oppure doveva attaccare anche Danilo


babeuf - 24/05/2009 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Il ritmo di Spezialetti non mi pare eccezxionale. Comunque anche oggi la tattica Lpr è criticabile. Se corrono così la squadra a Menchov non serve proprio: il lavoro glie lo fa gratis l'Lpr.... [/quote] era l'unica cosa che potevano fare, basso è pericolosissimo. [/quote] ma dovevano lasciare fare a Menchov che era solo, oppure doveva attaccare anche Danilo [/quote] forse non è molto chiaro il concetto, questo basso può diventare il favorito numero uno per il giro


Abajia - 24/05/2009 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] non era rivolto a te, aspirante mod.[/quote] Mi sono ritrovato il tuo post appena dopo il mio, senza quote, e in più la frase dei "9000 posts al giorno" mi s'addice particolarmente :D , quindi pensavo ti rivolgessi a me. Tutto ok.


toro - 24/05/2009 alle 16:23

A me Menchov non sembra così brillante (mi prenoto per le parole famose), forse Di Luca doveva provare a seguire Basso.


babeuf - 24/05/2009 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] A me Menchov non sembra così brillante (mi prenoto per le parole famose), forse Di Luca doveva provare a seguire Basso. [/quote] non so cosa farà danilo, secondo me è lievemente stanco per gli sforzi dei giorni precedenti, però una sgasatina sull'ultima salita potrebbe anche starci


peek - 24/05/2009 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] lunghezza, pendenza media e distanza dall'arrivo dell'ultima salita? [/quote] Ci sono 3-4 km duri (intorno al 10%), poi altri tre di salita più dolce.


toro - 24/05/2009 alle 16:25

Nessuno ha segnalato il contrappasso di Simoni, che laddove fece l'imboscata nel 2003, oggi è stato staccato ed esce di classifica?


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] il problema è che Stangelj e Donati difficilmente riusciranno a stare con Basso e Garzelli sul Trebbio e poi ci sono 25 km di pianura che favoriscono quelli dietro [/quote] Beh, l'azione di Basso è un'azione molto rischiosa proprio per questo. Ma con 3.03 di ritardo dalla maglia qualcosa si deve pure rischiare. Poi bisogna anche vedere cosa succede sul trebbio, nel senso che se il gruppetto dei migliori si frantumasse a quel punto di problemi per Basso e Garzelli non ce ne sarebbero tantissimi.


babeuf - 24/05/2009 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] lunghezza, pendenza media e distanza dall'arrivo dell'ultima salita? [/quote] Ci sono 3-4 km duri (intorno al 10%), poi altri tre di salita più dolce. [/quote] lo spazio per fare selezione allora c'è. per stare a ruota di basso, garzelli dovrà fare il fenomeno


miky70 - 24/05/2009 alle 16:27

1 minuto!!!! Speriamo bene!! :podio: Vai Ivan!!


pacho - 24/05/2009 alle 16:27

se c'è uno che vedo non troppo bene..quello è DiLuca, non Menchov. (Sperando di non andare sulle ultime parole famose)


GiGi111 - 24/05/2009 alle 16:28

ma l'americano con il casco cornuto si fa tutte le tappe?:D


pacho - 24/05/2009 alle 16:28

La stagione venatoria non è ancora iniziata? mannaggia.


magliarossa - 24/05/2009 alle 16:29

Basso e Garzelli hanno 1'15" sul gruppo, in questo momento.


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] se c'è uno che vedo non troppo bene..quello è DiLuca, non Menchov. (Sperando di non andare sulle ultime parole famose) [/quote] Giusto. Di Luca se fosse stato in grado avrebbe sicuramente seguito Basso. Ma evidentemente non ce la fa.... Menchov per il momento non risponde e aspetta che qualcun'altro lo riporti sugli attaccanti. Comunque il gruppo maglia rosa è troppo folto, segno del fatto che stanno andando troppo piano.


magliarossa - 24/05/2009 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] se c'è uno che vedo non troppo bene..quello è DiLuca, non Menchov. (Sperando di non andare sulle ultime parole famose) [/quote] penso anche io. mi sa che anche Leipheimer non sta benissimo.


babeuf - 24/05/2009 alle 16:31

tira sastre


babeuf - 24/05/2009 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] se c'è uno che vedo non troppo bene..quello è DiLuca, non Menchov. (Sperando di non andare sulle ultime parole famose) [/quote] penso anche io. mi sa che anche Leipheimer non sta benissimo. [/quote] aspettiamo i veri cambi di ritmo (se ci saranno) per dirlo;)


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 16:33

Sastre ora sta marciando molto molto forte. Evidentemente ha annusato il pericolo... A questo punto bisogna vedere quanto Basso e Garzelli, che nel frattempo hanno trovato Donati, riusciranno a guadagnare sui battistrada. Se li riprendono in cima potrebbero trovare un'ottima collaborazione.


GiGi111 - 24/05/2009 alle 16:35

Menchov parlotta con Sastre... :Old:


babeuf - 24/05/2009 alle 16:36

nel gruppo di luca nessuno scatta. l'impressione è che queste salite danilo le stia facendo con il freno a mano tirato grande ivan :IoI


pacho - 24/05/2009 alle 16:38

secondo me sta andando su a 55 pulsazioni al minuto.


babeuf - 24/05/2009 alle 16:41

porca miseria menchov non si stacca


GiGi111 - 24/05/2009 alle 16:41

e quando lo staccano questo:D ora Sastre, Di Luca e Menchov se collaborano possono prendere tanto a Basso


babeuf - 24/05/2009 alle 16:42

di luca menchov e sastre davanti all'inseguimento... bravissimo menchov ha dato una bella risposta, grande di luca per averci provato


Laura Idril - 24/05/2009 alle 16:42

Non è facile staccar Menchov cavolo...


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] porca miseria menchov non si stacca [/quote] ma veramente pensavi che Di Luca riuscisse a staccare Menchov in salita. Il russo riesce a tenere le accelerazioni di Di Luca pedalando con una sola gamba. Poi sinceramente questo scatto a 200 m dalla cima non lo capisco proprio...


MDL - 24/05/2009 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] porca miseria menchov non si stacca [/quote] ma va? :Od:


meriadoc - 24/05/2009 alle 16:43

sembrava lo scatto per i punti del gpm...


babeuf - 24/05/2009 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] ma veramente pensavi che Di Luca riuscisse a staccare Menchov in salita. Il russo riesce a tenere le accelerazioni di Di Luca pedalando con una sola gamba. [/quote] per ora le tiene. con una gamba sola non mi sembra. e vediamo se domani tiene quelle di basso.


pacho - 24/05/2009 alle 16:45

eh che due maroni!


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] ma veramente pensavi che Di Luca riuscisse a staccare Menchov in salita. Il russo riesce a tenere le accelerazioni di Di Luca pedalando con una sola gamba. [/quote] per ora le tiene. con una gamba sola non mi sembra. e vediamo se domani tiene quelle di basso. [/quote] io ho detto quelle di Di Luca...non quelle di Basso


magliarossa - 24/05/2009 alle 16:45

se Di Luca ne avesse avute veramente, sarebbe scattato un po' prima. comunque bella tappa.


GiboSimoni - 24/05/2009 alle 16:46

Basso grande, ci ha provato :clap: Gibo è affondato :gluglu::(:(


Abajia - 24/05/2009 alle 16:47

Fortissimo Seeldrayers, mentre davanti Bertagnolli e Pauwels sembrano non vadano molto d'accordo, il belga sta cercando di fare il furbetto. E non capisco perché, sinceramente. Forse non vuole vincere.


GiGi111 - 24/05/2009 alle 16:47

il Cervelo davanti non tira? perchè? vogliono far rientrare Basso per fargli guadagnare su Sastre:? EDIT: ok, lo hanno fatto fermare:D


babeuf - 24/05/2009 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] se Di Luca ne avesse avute veramente, sarebbe scattato un po' prima. comunque bella tappa. [/quote] ma come non dicevate 5 minuti prima che era quello messo peggio? ha fatto uno scatto per testare la gamba, è evidente che in 200 metri di salita non fai granchè


toro - 24/05/2009 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] il Cervelo davanti non tira? perchè? vogliono far rientrare Basso per fargli guadagnare su Sastre:? [/quote] L'hanno fermato!!! Andrà a tirare per Sastre. Rinunciano alla tappa per la classifica. Scelta discutibile, coraggiosa comunque.


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 16:49

niente da fare: Basso e Garzelli verranno inevitabilmente ripresi. Dalla cima del trebbio ai -20 hanno recuperato 30'. Sbagliata la scelta dei Cervelo di fermare Pauwels: non serve fermarlo perchè comunque i due varesini verranno ripresi....


Lore_88 - 24/05/2009 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] L'hanno fermato!!! Andrà a tirare per Sastre. Rinunciano alla tappa per la classifica. Scelta discutibile, coraggiosa comunque. [/quote] A me sembra discutibile e basta. Molto discutibile.


GiGi111 - 24/05/2009 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] il Cervelo davanti non tira? perchè? vogliono far rientrare Basso per fargli guadagnare su Sastre:? [/quote] L'hanno fermato!!! Andrà a tirare per Sastre. Rinunciano alla tappa per la classifica. Scelta discutibile, coraggiosa comunque. [/quote] infatti ci hanno ripensato e Pauwels è tornato davanti:P


Abajia - 24/05/2009 alle 16:50

Le radioline rovinano questo sport. Sempre detto. :xxo


toro - 24/05/2009 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] niente da fare: Basso e Garzelli verranno inevitabilmente ripresi. Dalla cima del trebbio ai -20 hanno recuperato 30'. Sbagliata la scelta dei Cervelo di fermare Pauwels: non serve fermarlo perchè comunque i due varesini verranno ripresi.... [/quote] Hanno cambiato idea, ora è tornato davanti con Bertagnolli. Idee chiare alla Cervelo.


babeuf - 24/05/2009 alle 16:51

non si vuole fermarsi!!! bravo, ma temo che stasera arriverà il licenziamento :D


magliarossa - 24/05/2009 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] se Di Luca ne avesse avute veramente, sarebbe scattato un po' prima. comunque bella tappa. [/quote] ma come non dicevate 5 minuti prima che era quello messo peggio? ha fatto uno scatto per testare la gamba, è evidente che in 200 metri di salita non fai granchè [/quote] :cincin: dai non te la prendere! secondo me non era brillantissimo, ci ha provato in vetta per vedere come stava Menchov, ma non era in grado di fare la differenza.


GiboSimoni - 24/05/2009 alle 16:53

Abajia con i tuopi poteri fai riprendere Gibo :D Basso ha perso tutto il vantaggio---


babeuf - 24/05/2009 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] :cincin: dai non te la prendere! secondo me non era brillantissimo, ci ha provato in vetta per vedere come stava Menchov, ma non era in grado di fare la differenza. [/quote] :drink:


Lore_88 - 24/05/2009 alle 16:53

I ds Cervelo sono degli idioti di prima categoria. Sastre rientra comunque su Basso, anche senza Pauwels...


GiGi111 - 24/05/2009 alle 16:54

fossi Bertagnolli avrei già mandato a quel paese il belga:D


bianconiglio - 24/05/2009 alle 16:54

Ma perchè Pawels deve fermarsi? :? Chi insegue é basso non Sastre


Abajia - 24/05/2009 alle 16:55

Per la cronaca: io, al posto di Pauwels, avrei mandato tutti cortesemente a quel paese e avrei continuato a menare, più forte di prima. Il ds avrebbe dovuto mettermi sotto con l'ammiraglia per fermarmi. Al diavolo gli ordini, chi vince ha sempre ragione. Anche disobbedendo.


GiGi111 - 24/05/2009 alle 16:56

quindi i Cervelo hanno fermato Pauwels con il risultato di poter dare 12' a Di Luca:clap:


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 16:58

Complimenti a Van Poppel e Zemke: hanno fermato Pauwels che ora non potrà dare il suo contributo alla causa di Sastre. Due pappagalli.


babeuf - 24/05/2009 alle 16:58

basso ripreso, ma domani parecchi avranno le gambe pesantissime. grande ivan, domani può scavare davvero distacchi abissali, da un lato me lo auguro perché è un grandissimo, dall'altro spero, da tifoso di di luca, che l'abruzzese possa tenere la sua ruota. menchov brillante oggi, ma domani è tutta un'altra storia.


toro - 24/05/2009 alle 16:59

A quanto pare a bagnomaria ci sono ancora Pinotti, Bak, Marzano quindi gli abbuoni sono ancora out per Di Luca. Tra l'altro Pauwels a sto punto rientra in un gruppo dove non serve più?


Viscera - 24/05/2009 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] quindi i Cervelo hanno fermato Pauwels con il risultato di poter dare 12' a Di Luca:clap: [/quote] In teoria c'è un piccolo gruppetto (Marzano-Pinotti e altri) in mezzo.


GiboSimoni - 24/05/2009 alle 17:00

non ci ceredo l'hanno fermato quando ormai avevano ripreso Basso, ma che si sono fumati :o


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 17:01

Fossi in Pauwels, scenderei dalla bici, staccherei il numero e mi ritirerei.


MDL - 24/05/2009 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] basso ripreso, ma domani parecchi avranno le gambe pesantissime. [/quote] specie lui che si è sicuramente sforzato più degli altri


Viscera - 24/05/2009 alle 17:03

CERVELO DA CODICE PENALE.


toro - 24/05/2009 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] CERVELO DA CODICE PENALE. [/quote] Chissà Sgarbozza cosa potrà dire!!!


Viscera - 24/05/2009 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] CERVELO DA CODICE PENALE. [/quote] Chissà Sgarbozza cosa potrà dire!!! [/quote] Darà la colpa all'ISD. :D


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] CERVELO DA CODICE PENALE. [/quote] Chissà Sgarbozza cosa potrà dire!!! [/quote] Sicuramente dirà che Pauwels è un criminale perchè se si fosse fermato prima per tirare il gruppo maglia rosa, Di Luca avrebbe potuto guadagnare l'abbuono...:D


mattewhawk23 - 24/05/2009 alle 17:05

bella tatticia Di Luca uno scatto telefonato cosi giusto per chiudere su Basso dopo vaer fatto tirare il suo gragario.ma han capito che menchov si deve stancare'menchov sta facendo il fantasmino come sempre e marca solo lui.visto allo specchio Di Luca dovrebbe smarcare solo lui.se basso avesse anche preso 2 minuti gliene rimaneva uno ma se menchov era stanco quello scatto lo subiva e magari 40 secondi(quick step vergognosa come sempre) glieli prendeva


meriadoc - 24/05/2009 alle 17:05

gira e rigira, tanto fumo e poco arrosto. Menchov continua sempre più a sembrare il numero 1


GiGi111 - 24/05/2009 alle 17:05

Cervelo... in questo caso il nome non è molto appropriato:Od:


babeuf - 24/05/2009 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] basso ripreso, ma domani parecchi avranno le gambe pesantissime. [/quote] specie lui che si è sicuramente sforzato più degli altri [/quote] non vorrei dire cose che potresti mettere in firma (:D), ma la facilità imbarazzante con la quale ha staccato tutti mi ha ricordato molto il basso del monte bondone. di luca ha risposto bene per un tratto, con a ruota il russo, poi non hanno più risposto. e non scordiamoci che il varesino si è allenato tantissimo per questo giro, ha un fondo e una resistenza unici, è uno di quelli che viene fuori alla distanza. poi forse sbaglio, ma al momento secondo me è il favorito numero uno per il giro


bianconiglio - 24/05/2009 alle 17:06

Questa squadra il "cervelo" ce l'ha solo nel nome ;)


babeuf - 24/05/2009 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] CERVELO DA CODICE PENALE. [/quote] Chissà Sgarbozza cosa potrà dire!!! [/quote] secondo me va in questura e li denuncia sul serio


W00DST0CK76 - 24/05/2009 alle 17:07

Cred proprio che questo Giro lo vincerà Menchov, è il corridore più completo ed è in gran forma. Poteva preoccuparlo la debolezza della squadra ma oggi si è capito che questa lacuna può essere agevolmente colmata. ps: chiedo l'intervento di Amnesty International in favore di Pauwels


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 17:08

Qualche anima pia mi spiega cosa sta combinando la Quick Step?


toro - 24/05/2009 alle 17:09

Per la Diquigiovanni 2° vittoria, con quasi un deja vu rispetto alla vittoria di Scarponi: tappa mossa, fugona, un solo compagno che resiste ma si "stacca" a pochi km dall'arrivo.


Viscera - 24/05/2009 alle 17:10

Calimero Pauwels.


Alanford - 24/05/2009 alle 17:11

Che teste nella Cervelo, hanno buttato via la possibilità di vincere la tappa!


Viscera - 24/05/2009 alle 17:12

1. Bertagnolli 2. Pauwels 3. Marzano/Pinotti/Bak 4. 5. 6. Grivko 7. Facci


bianconiglio - 24/05/2009 alle 17:12

Mannaggia Pawels...avrebbe vinto! Nella volata per il secondo posto gli altri se li è magnati...:Oo:


mattewhawk23 - 24/05/2009 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Qualche anima pia mi spiega cosa sta combinando la Quick Step? [/quote]dato che non vinceranno nulla raccolgono soldi nei modi più disparati,fra un po metton le calze a rete sotto i pantaloncini per far capire


Tranchée d’Arenberg - 24/05/2009 alle 17:13

Al di là di come è andata, se Bordonali e Di Luca volevano vedere la Liquigas all'attacco oggi sono stati accontentati.


Viscera - 24/05/2009 alle 17:14

Il problema per Basso oggi (oltre ai bonifici che comunque ci stanno) è che Sastre non lo ha seguito. Pare che Ivan abbia schivato i giornalisti, ma potrebbe essere un'esagerazione della De Stefano. :Od:


bianconiglio - 24/05/2009 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da mattewhawk23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Qualche anima pia mi spiega cosa sta combinando la Quick Step? [/quote]dato che non vinceranno nulla raccolgono soldi nei modi più disparati,fra un po metton le calze a rete sotto i pantaloncini per far capire [/quote] :D:D:D:crazy::crazy::crazy::crazy:


mattewhawk23 - 24/05/2009 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Non è facile staccar Menchov cavolo... [/quote]eh si sai com'è se no lla fai lavorare un metro pur essendo la maglia rosa è un po dura. Di luca finisce come Riccol'anno scorso(non mi riferisco al doping)nussun l'aiuta e arriva secondo sperando che il rpimo sia Ivan o Carlitos


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 17:18

Pauwels però è stato tantissimo tempo a ruota di Bertagnolli dunque non meritava di vincere


mattewhawk23 - 24/05/2009 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] secondo me, non ci sarà battaglia, al massimo delle schermaglie [/quote] ipse dixit


simone89 - 24/05/2009 alle 17:20

cmq quando basso ha fatto il primo allungo menchov e di luca hanno risposto subito, menchov non era sembrato così brillante, infatti mi sembra che abbia perso qualche metro da basso, ma se di luca aveva le gambe perchè non ha dato il cambio ad ivan, anche perchè dietro leipheimer stava faticando per rientrare.... e poi aveva montaguti davanti.......... cmq non è la prima volta che la rabobank ha a che fare con alleanze strane........ ricordo la scandalosa tappa del tour del 2006 dove vinse popovych su ballan e freire.........


Monsieur 40% - 24/05/2009 alle 17:23

Bè, Bertagnolli intervistato ieri ed oggi vincente... ;)


GiboSimoni - 24/05/2009 alle 17:26

Gibo deve ancora arrivare son passati 16 minuti aiutatelo e aiutatemi :gluglu:


mattewhawk23 - 24/05/2009 alle 17:27

Cassani fa notare che anche senza compagni di squadra e senza tirare un metro i primi della classifica son rientrati su Basso...allucinante.spero che capiscano che domani è l'ultima possibilità di attacare vermante...dal catria possibilmente


Viscera - 24/05/2009 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Gibo deve ancora arrivare son passati 16 minuti aiutatelo e aiutatemi :gluglu: [/quote] Ora sta arrivando. Dai che domani va in fuga. :Old:


Viscera - 24/05/2009 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da mattewhawk23 [/i] Cassani fa notare che anche senza compagni di squadra e senza tirare un metro i primi della classifica son rientrati su Basso...allucinante.spero che capiscano che domani è l'ultima possibilità di attacare vermante...dal catria possibilmente [/quote] Però Zanatta ha ammesso che fa parte del gioco, infatti a Basso conveniva portarsi dietro pure Sastre o Arroyo (che ci aveva provato). Speriamo domani si cominci a menare da subito. :yes:


Camoscio Madonita - 24/05/2009 alle 17:33

Povero Pawuels...certo che i due della Cervelo sono degli strateghi nati. Non dimentichiamo che Bertagnolli non è fermo in volata...se la sarebbero giocata.


Tetzuo - 24/05/2009 alle 17:33

silvestro!!! :crazy::crazy::bll:


peek - 24/05/2009 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Gibo deve ancora arrivare son passati 16 minuti aiutatelo e aiutatemi :gluglu: [/quote] E' meglio così è chiaro che ha smollato per attaccare da lontano in un'altra tappa, probabilmente già domani.


padoaschioppa - 24/05/2009 alle 17:38

Quanto credevo in Gibo oggi, quanto ci credevo, e invece niente. :xxo


yashin1917 - 24/05/2009 alle 17:40

Scinto presidente della repubblica!


Tetzuo - 24/05/2009 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da yashin1917 [/i] Scinto presidente della repubblica! [/quote] :Od::Od::Od:


peek - 24/05/2009 alle 17:40

Mitico Scinto !!!!!!


Laura Idril - 24/05/2009 alle 17:41

che dice che dice?!? :D


GiGi111 - 24/05/2009 alle 17:41

ora Sgarbozza se la prende con [b]Griviko [/b]:Od:


toro - 24/05/2009 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] che dice che dice?!? :D [/quote] Testuale: "ma ti paga la RAI per dire le cavolate che dici al Processo? Tu non capisci proprio niente di ciclismo".


peek - 24/05/2009 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] che dice che dice?!? :D [/quote] Testuali parole, rivolto a Sgarbozza: Ma a te la Rai ti paga per dire le cavolate che dici?


MDL - 24/05/2009 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] ora Sgarbozza se la prende con [b]Griviko [/b]:Od: [/quote] ieri era grikko :Od:


GiboSimoni - 24/05/2009 alle 17:46

Scinto fenomenale :o Gibo si è volutamente staccato


Serpa - 24/05/2009 alle 17:46

Note personali a margine 1) Basso c'è. E' indubbio che sono preoccupato del fatto che ha retto pochi chilometri davanti, ma d'altronde il suo terreno è domani, non certo i saliscendi di oggi. Sono molto fiducioso per domani 2) Di Luca è meglio che prima di accusare gli altri di non attaccare menchùov, pensi a non aiutarlo e a non tirare in un momento in cui la fuga di basso poteva tranquillamente essere seguita da altri. Invece è proprio la sua sferzata all'ultimo km del gpm che ha riportato tutti sotto. Di Luca pensi a fare la sua corsa coerente e non andare contro basso. 3) Ovvio, ognun per se dio per tutti, però oggi ci sono rimasto malissimo a vedere che l'uomo da battere è uno che sta a 3 minuti dalla maglia rosa... 4) Ridocole tutte le squadre, nel momento in cui su questi strappi, che non sono dolomiti o alpe d'huez, restano solo i capitani. A memoria non ricordo una squadra affrontare queste salite così. C'ho memoria corta però, lo ammetto. 5) Domani voglio Basso e Pellizzotti a fare la corsa. Alla faccia de chi je vo male. 6) Serpichetto mio me c'avevi fatto crede!!! :OIO


pony - 24/05/2009 alle 17:47

scinto un eroe!!!:clap:


delpiero91 - 24/05/2009 alle 17:51

gibo va in fuga e vince sul petrano,e toglie abbuoni agli altri,bene denis di questo passo lo portano a roma in carrozza:D


Lore_88 - 24/05/2009 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Testuale: "ma ti paga la RAI per dire le cavolate che dici al Processo? Tu non capisci proprio niente di ciclismo". [/quote] Oddio, cosa mi sono perso!!!! Scinto idolo! Questa va dritto dritto nella firma!! :clap:


Salvatore77 - 24/05/2009 alle 18:06

Per quello che ho visto oggi, credo che il vero capitano della Liquigas sia sempre Pellizotti. Domani Basso non potrà recuperare nè i 3 kminuti di ritardo nè tantomeno un altro minuto di margine per la cronometro. Credo che se la Liquigas voglia avere minima possibilità di vincere il Giro deve far fare a Basso il super gregario e fare un ritmo da urlo nell'ultima salita, nella speranza di far saltare il banco.


elisamorbidona - 24/05/2009 alle 18:07

per me quello a cui si è assistito oggi è tatticamente assurdo. Lastras che aiuta Arroyo decimo in classifica a difendersi da Garzelli tredicesimo... Facci che aiuta Seeldrayers ventunesimo in classifica generale a consolidare il secondo posto in classifica della maglia bianca con 4'45" !!! di distacco dal primo. Il tutto intromettendosi molto pesantemente nella lotta per i primi posti della classifica. Con solo i leader ovvero Menchov, Di Luca, Sastre e Leipheimer a tirare il gruppetto di certo Basso e Garzelli non si sarebbero rialzati. Chiaro che, in vista della tappa di domani, sapere di sprecare energie davanti quando dietro gli avversari, senza gregari, stanno recuperando terreno stando a ruota, imponeva agli attaccanti di fermarsi. Però queste assurde difese di posizioni di rincalzo stanno pesantemente condizionando le corse e il divertimento di chi guarda. Oggi ci siamo persi grazie a questa incomprensibile scelta ( probabilmente non così illogica da un punto di vista economico, forse...): 1) un appassionante inseguimento sul filo dei secondi negli ultimi 25 km. con i sei leader adarsi battaglia in prima persona 2) una situazione di classifica- con Basso molto più vicino ai primi tre- che avrebbe reso decisamente più interessante la tappa di domani, che così rischia di risolversi in qualche km. di battaglia sull'ultima, non impossibile, salita, visto che chi potrebbe muoversi da lontano (Basso e Garzelli) è rimasto a tre minuti e ha già speso molto. Liquigas e Lpr hanno interessi simili, perchè l'ultima crono anche se breve impedisce a Di Luca di vincere il Giro confidando negli abbuoni degli arrivi in salita, deve avere un minuto a Roma per stare tranquillo...invece anche loro si corrono contro...non è logico, e l'interesse della corsa perde molto .

 

[Modificato il 24/05/2009 alle 18:15 by elisamorbidona]


forzainter - 24/05/2009 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Note personali a margine 1) Basso c'è. E' indubbio che sono preoccupato del fatto che ha retto pochi chilometri davanti, ma d'altronde il suo terreno è domani, non certo i saliscendi di oggi. Sono molto fiducioso per domani 2) Di Luca è meglio che prima di accusare gli altri di non attaccare menchùov, pensi a non aiutarlo e a non tirare in un momento in cui la fuga di basso poteva tranquillamente essere seguita da altri. Invece è proprio la sua sferzata all'ultimo km del gpm che ha riportato tutti sotto. Di Luca pensi a fare la sua corsa coerente e non andare contro basso. [/quote] 1) Domani deve attaccare come oggi da lontano , magari gia' sul Nerone 2) Come ieri Di Luca e la sua squadra han corso malissimo (ma forse oggi a parziale scusante si notava che era meno brillante) , ma magari corrono per il secondo posto (se no lasci tirare Menchov e poi eventualmente gli scatti). Sulla coerenza di Di Luca lasciamo perdere , un giorno dice una cosa il giorno dopo un'altra


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 18:16

visto che Basso è un avversario diretto anche di Di Luca la LPR faceva benissimo a tirare, peraltro è stato un apporto ininfluente


Salvatore77 - 24/05/2009 alle 18:21

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] visto che Basso è un avversario diretto anche di Di Luca la LPR faceva benissimo a tirare, peraltro è stato un apporto ininfluente [/quote] Io credo che la LPR tirava oltre per riprendere Basso, anche per isolare Menchov, ed in effetti ci erano riusciti. Le intenzioni di Di Luca erano a mio avviso aveva staccarlo in discesa visto che Menchov non è un drago.


DeLorean - 24/05/2009 alle 18:25

Oggi non mi è proprio piaciuto come ha corso Di Luca, se aveva gambe doveva andare dietro a Basso e Garzelli, se non ne aveva mi è sembrato illogico mettesse i suoi compagni a tirare, doveva essere Menchov in prima persona a tirare. Il suo scatto in cima al trebbio è stato incomprensibile ,mhaaa, sono basito...in questo modo porta menchov in carrozza a Roma. Scusate ma il russo era rimasto solo, fatelo sfiancare, isolatelo, e solo dopo averlo fatto tirare scattagli in faccia. sono stato tra l'altro abbastanza stupito delle strane alleanze nel gruppo maglia rosa. Cmq sia il percorso del giro del centenario merita un 4, zomegna questa volta hai proprio toppato lasciatelo dire!!!


DeLorean - 24/05/2009 alle 18:29

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Note personali a margine 1) Basso c'è. E' indubbio che sono preoccupato del fatto che ha retto pochi chilometri davanti, ma d'altronde il suo terreno è domani, non certo i saliscendi di oggi. Sono molto fiducioso per domani 2) Di Luca è meglio che prima di accusare gli altri di non attaccare menchùov, pensi a non aiutarlo e a non tirare in un momento in cui la fuga di basso poteva tranquillamente essere seguita da altri. Invece è proprio la sua sferzata all'ultimo km del gpm che ha riportato tutti sotto. Di Luca pensi a fare la sua corsa coerente e non andare contro basso. [/quote] 1) Domani deve attaccare come oggi da lontano , magari gia' sul Nerone 2) Come ieri Di Luca e la sua squadra han corso malissimo (ma forse oggi a parziale scusante si notava che era meno brillante) , ma magari corrono per il secondo posto (se no lasci tirare Menchov e poi eventualmente gli scatti). Sulla coerenza di Di Luca lasciamo perdere , un giorno dice una cosa il giorno dopo un'altra [/quote][u] [/u][u] [/u][u] [/u][u] [/u] Sante parole!! a questo punto credo corra per il secondo posto di luca, altrimenti la sua condotta di gara è stata incomprensibile


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 18:31

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] visto che Basso è un avversario diretto anche di Di Luca la LPR faceva benissimo a tirare, peraltro è stato un apporto ininfluente [/quote] Io credo che la LPR tirava oltre per riprendere Basso, anche per isolare Menchov, ed in effetti ci erano riusciti. Le intenzioni di Di Luca erano a mio avviso aveva staccarlo in discesa visto che Menchov non è un drago. [/quote] quello non direi perchè Di Luca è rimasto isolato prima di Menchov, visto che Ten Dam è stato uno degli ultimi a staccarsi, poi c'è stato l'allungo di Sastre che ha fatto fuori Armstrong e Popovych che sicuramente avrebbero tirato


Guglielmo Tell - 24/05/2009 alle 18:34

un'altra cosa: prima dell'attacco di Basso la Liquigas ha fatto il forcing ma l'ha fatto soprattutto in discesa e in pianura, il risultato è che hanno guadagnato 2 minuti sulla fuga e questo ha impedito a Stangelj di essere d'aiuto a Basso dopo il Trebbio


cassius - 24/05/2009 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] per me quello a cui si è assistito oggi è tatticamente assurdo. Lastras che aiuta Arroyo decimo in classifica a difendersi da Garzelli tredicesimo... Facci che aiuta Seeldrayers ventunesimo in classifica generale a consolidare il secondo posto in classifica della maglia bianca con 4'45" !!! di distacco dal primo. Il tutto intromettendosi molto pesantemente nella lotta per i primi posti della classifica. Con solo i leader ovvero Menchov, Di Luca, Sastre e Leipheimer a tirare il gruppetto di certo Basso e Garzelli non si sarebbero rialzati. Chiaro che, in vista della tappa di domani, sapere di sprecare energie davanti quando dietro gli avversari, senza gregari, stanno recuperando terreno stando a ruota, imponeva agli attaccanti di fermarsi. Però queste assurde difese di posizioni di rincalzo stanno pesantemente condizionando le corse e il divertimento di chi guarda. Oggi ci siamo persi grazie a questa incomprensibile scelta ( probabilmente non così illogica da un punto di vista economico, forse...): 1) un appassionante inseguimento sul filo dei secondi negli ultimi 25 km. con i sei leader adarsi battaglia in prima persona 2) una situazione di classifica- con Basso molto più vicino ai primi tre- che avrebbe reso decisamente più interessante la tappa di domani, che così rischia di risolversi in qualche km. di battaglia sull'ultima, non impossibile, salita, visto che chi potrebbe muoversi da lontano (Basso e Garzelli) è rimasto a tre minuti e ha già speso molto. Liquigas e Lpr hanno interessi simili, perchè l'ultima crono anche se breve impedisce a Di Luca di vincere il Giro confidando negli abbuoni degli arrivi in salita, deve avere un minuto a Roma per stare tranquillo...invece anche loro si corrono contro...non è logico, e l'interesse della corsa perde molto . [/quote] La Rabobank, che non ha corridori in grado di aiutare veramente Menchov in montagna, dovrà vivere di questi "aiuti" da altri. Non è sicuramente un bell'aspetto del ciclismo, rientra quasi nella corruzione, ma non ci possiamo fare niente. Anche Savoldelli beneficiò di aiuti simili al Giro 2005, dove aveva una squadra ai minimi termini. Sarebbe bello poter punire questi gesti, ma come determinarli? In uno stato di diritto o puoi determinare con prove e dati oggettivi una violazione, oppure non puoi punire! Oggi Basso ha fatto un bel numero ma si capiva che non sarebbe andato da nessuna parte,troppa pianura prima dell'arrivo,la rabbiosa accelerazione di Di Luca (a proposito: dovrebbe stare più calmo, ha solo 34" da recuperare a Menchov e non deve farlo subito, ha ancora due arrivi in salita tosti) in cima al Trebbio è stata la sua fine perchè ha risvegliato il gruppo maglia rosa dal suo torpore. Sarebbe stato bello vedere, senza l'intervento di Facci, Seeldrayers e Lastras, se i big riuscivano a tornare su Basso e quale collaborazione ci sarebbe stata.


Salvatore77 - 24/05/2009 alle 19:04

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] visto che Basso è un avversario diretto anche di Di Luca la LPR faceva benissimo a tirare, peraltro è stato un apporto ininfluente [/quote] Io credo che la LPR tirava oltre per riprendere Basso, anche per isolare Menchov, ed in effetti ci erano riusciti. Le intenzioni di Di Luca erano a mio avviso aveva staccarlo in discesa visto che Menchov non è un drago. [/quote] quello non direi perchè Di Luca è rimasto isolato prima di Menchov, visto che Ten Dam è stato uno degli ultimi a staccarsi, poi c'è stato l'allungo di Sastre che ha fatto fuori Armstrong e Popovych che sicuramente avrebbero tirato [/quote] Io dico che è meglio lottare uno contro uno contro la maglia rosa. Vedi quello che è successo a Contador a quest'ultima Parigi-Nizza.


miky70 - 24/05/2009 alle 19:12

Basso ha fatto le prove oggi. Di Luca aveva una maschera peggiore degli altri giorni. Credo che lotti per il podio e non per la vittoria ormai. Cercherà di essere il primo italiano in classifica. Il discorso sulle amicizie in corsa vale anche per lui, oggi con Spezialetti ha aiutato Manchov ma non credo che il russo gli ricambierà il favore. Ivan con la sua azione nel punto difficile ha spaventato abbastanza, sono tutti saliti del loro passo. Peccato per quelle alleanze, hanno rovinato l'azione di Ivan e lasciato la classifica così com'era. Chissà come andrà domani? Forse Zomegnan non si aspettava tutta questa collaborazione. Cmq Zanatta non è un piagnina come Bordonali :yoga:


nocs_84 - 24/05/2009 alle 19:29

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Basso ha fatto le prove oggi. Di Luca aveva una maschera peggiore degli altri giorni. Credo che lotti per il podio e non per la vittoria ormai. Cercherà di essere il primo italiano in classifica. Il discorso sulle amicizie in corsa vale anche per lui, oggi con Spezialetti ha aiutato Manchov ma non credo che il russo gli ricambierà il favore. Ivan con la sua azione nel punto difficile ha spaventato abbastanza, sono tutti saliti del loro passo. Peccato per quelle alleanze, hanno rovinato l'azione di Ivan e lasciato la classifica così com'era. Chissà come andrà domani? Forse Zomegnan non si aspettava tutta questa collaborazione.[/quote] Visto che ieri i Liquigas han corso contro Di Luca, Danilo fa bene a correre cosi.Dice giustamente:"Io nn vincerò il giro ma visto come vi siete comportati voi della Liquigas vi corro contro e non lo vincete neanche voi".E poi sempre a guardare come pedala Di Luca.E un po in difficoltà la pedalata è pesante, a me semnbra pedali sempre uguale.Pure oggi nn è andato volutamente dietro a Basso perchè sapeva che tanto Menchov gli andava dietro e ha preferito risparmiare energie cosa che invece non ha fatto Basso che ha sprecato energie inutilmente :bll:

 

[Modificato il 24/05/2009 alle 19:42 by Laura Idril]


miky70 - 24/05/2009 alle 19:44

Le solite risposte! Se la faccia di Di Luca è una maschera sofferente quando pedala, non è colpa di Basso. Danilo si trasforma notevolmente e sembra sempre non averne più. Poi se ne ha ancora oppure no, quello non lo so. Ma se Manchov ha pensato di non avere niente da temere dall'attacco di Basso fino al 1", perchè Di Luca ha usato Spezialetti anzichè vedere la reazione di Manchov e Leipheimer? Per me è per quello che diceva Cassani, vecchi attriti con la Liquigas.


babeuf - 24/05/2009 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Note personali a margine 1) Basso c'è. E' indubbio che sono preoccupato del fatto che ha retto pochi chilometri davanti, ma d'altronde il suo terreno è domani, non certo i saliscendi di oggi. Sono molto fiducioso per domani 2) Di Luca è meglio che prima di accusare gli altri di non attaccare menchùov, pensi a non aiutarlo e a non tirare in un momento in cui la fuga di basso poteva tranquillamente essere seguita da altri. Invece è proprio la sua sferzata all'ultimo km del gpm che ha riportato tutti sotto. Di Luca pensi a fare la sua corsa coerente e non andare contro basso. [/quote] 1) Domani deve attaccare come oggi da lontano , magari gia' sul Nerone 2) Come ieri Di Luca e la sua squadra han corso malissimo (ma forse oggi a parziale scusante si notava che era meno brillante) , ma magari corrono per il secondo posto (se no lasci tirare Menchov e poi eventualmente gli scatti). Sulla coerenza di Di Luca lasciamo perdere , un giorno dice una cosa il giorno dopo un'altra [/quote][u] [/u][u] [/u][u] [/u][u] [/u] Sante parole!! a questo punto credo corra per il secondo posto di luca, altrimenti la sua condotta di gara è stata incomprensibile [/quote] se c'è qualcuno che non corre per il secondo posto, questo è di luca. se c'è un uomo coerente in mezzo al gruppo, questo è di luca. se c'è un motivo per il quale la lpr ha tirato con spezialetti è perché evidentemente ritengono basso molto più pericoloso di menchov


Laura Idril - 24/05/2009 alle 19:47

Diciamocelo che Di Luca non ha corso bene. Non spettava a lui inseguire Basso, spettava a Menchov, ma il russo non è solo forte è anche furbo e mi sa che ha capito perfettamente l'attrito tra Liquigas e LPR e la saprà sfruttare a suo vantaggio.


babeuf - 24/05/2009 alle 19:48

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Per me è per quello che diceva Cassani, vecchi attriti con la Liquigas. [/quote] o semplicemente paura (giustificata) di ivan, che domani sarà duro da andare a prendere per tutti


babeuf - 24/05/2009 alle 19:51

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Diciamocelo che Di Luca non ha corso bene. Non spettava a lui inseguire Basso, spettava a Menchov, ma il russo non è solo forte è anche furbo e mi sa che ha capito perfettamente l'attrito tra Liquigas e LPR e la saprà sfruttare a suo vantaggio. [/quote] se perdi il giro da basso a da menchov cambia poco, sempre di giro perso si tratta. visto ciò che il varesino potrebbe guadagnare nelle prossime tre tappe rilevanti, era assolutamente fondamentale per danilo non concedere niente. e lo scatto non era certo per riportarsi sotto, probabilmente un piccolo test in vista di domani. oggi menchov ha risposto presente, domani le cose potrebbero cambiare, soprattutto se il tappone sarà fatto a tutta


pincez - 24/05/2009 alle 19:52

sbaglio o lovkist va di nuovo bene e sta meglio?


Laura Idril - 24/05/2009 alle 19:52

Parlate come se foste sicuri che Menchov si stacchi...


W00DST0CK76 - 24/05/2009 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Parlate come se foste sicuri che Menchov si stacchi... [/quote] Ipotesi che vedo sempre più improbabile, il russo sembra pedalare con estrema sicurezza e potrà giovarsi del reciproco corrersi contro dei suoi avversari.


babeuf - 24/05/2009 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] e potrà giovarsi del reciproco corrersi contro dei suoi avversari. [/quote] ma secondo voi danilo doveva aiutare basso oggi? doveva fargli prendere un minuto? spiegatemi


meriadoc - 24/05/2009 alle 20:02

veramente credo sia solo babeuf a sminuirlo. Gli altri hanno tentato di spiegargli da ieri che il russo non si stacca, nè su salite nè su quelle lunghi. Forse lo sa anche lui ma cerca di virare il discorso di Basso per conferire un senso alla tattica odierna della LPR ed evitare di riconoscere che Di Luca ha corso fancamente male.


miky70 - 24/05/2009 alle 20:03

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Diciamocelo che Di Luca non ha corso bene. Non spettava a lui inseguire Basso, spettava a Menchov, ma il russo non è solo forte è anche furbo e mi sa che ha capito perfettamente l'attrito tra Liquigas e LPR e la saprà sfruttare a suo vantaggio. [/quote] se perdi il giro da basso a da menchov cambia poco, sempre di giro perso si tratta. visto ciò che il varesino potrebbe guadagnare nelle prossime tre tappe rilevanti, era assolutamente fondamentale per danilo non concedere niente. e lo scatto non era certo per riportarsi sotto, probabilmente un piccolo test in vista di domani. oggi menchov ha risposto presente, domani le cose potrebbero cambiare, soprattutto se il tappone sarà fatto a tutta [/quote] Di Luca dice da giorni che il Giro se lo giocano i primi 3. Non credo che la sua azione fosse per paura di Basso.


W00DST0CK76 - 24/05/2009 alle 20:07

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] e potrà giovarsi del reciproco corrersi contro dei suoi avversari. [/quote] ma secondo voi danilo doveva aiutare basso oggi? doveva fargli prendere un minuto? spiegatemi [/quote] Se vuole davvero vincere il Giro deve anche rischiare di perdere il podio, se poi corre per il secondo posto allora ha corso bene. Se fosse stato lui in maglia rosa e senza compagni di squadra non penso che il secondo in classifica avrebbe messo suoi compagni a tirare per chiudere su Basso.


barrylyndon - 24/05/2009 alle 20:09

mah,secondo me Di Luca non ha corso male..nel senso che voleva vedere le reazioni di Menchov allo scatto di Basso.voleva insomma farlo venire allo scoperto..dopo chissa',magari le gambe non le aveva. Stiamo tutti un po' sottovalutando la durezza,che non e' solo quella altimetrica di questo Giro.in piu' c'e' pure il caldo. ma e' un Giro secondo me,che si gioca pure sull'energie mentali.. non essendo duro ma dal percorso nervoso,ogni giorno bisogna stare all'erta. secondo me domani qualcuno scappotta di brutto. prima di oggi potevo esser scettico su un Basso in rosa a Roma,ora, anche per eliminazione avversari, lo posson vincere in 6..


babeuf - 24/05/2009 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] veramente credo sia solo babeuf a sminuirlo. [/quote] secondo me invece siete voi che state sottovalutando basso. sul bondone nel 2006 su una salita tosta ma non impossibile rifilò quasi 2' a simoni negli ultimi 8km, ad aprica su una salita praticamente pianeggiante dopo un tappone durissimo gli diede 1', e il simoni di quei tempi non era fermo. non è più quello del 2006? a crono è praticamente certo, in salita è tutto da dimostrare. di salite serie non ce ne sono ancora state, domani c'è il primo arrivo in salita serio di questo giro e domani capiremo se ivan è ancora quel corridore in grado di fare il vuoto in salita da seduto. gli indizi sembrano dire di sì, a siusi era il più forte, oggi di luca e menchov non hanno tenuto la sua ruota, non ce l'hanno fatta.


babeuf - 24/05/2009 alle 20:17

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Se vuole davvero vincere il Giro deve anche rischiare di perdere il podio, se poi corre per il secondo posto allora ha corso bene. Se fosse stato lui in maglia rosa e senza compagni di squadra non penso che il secondo in classifica avrebbe messo suoi compagni a tirare per chiudere su Basso. [/quote] secondo me oggi c'era il rischio concreto di perdere il giro, poi magari sarò smentito clamorosamente.


GiboSimoni - 24/05/2009 alle 20:18

Di Luca ho paura che difficilmente riuscirà a staccare Menchov e a guadagnare quei secondo che gli permettano di stare tranquillo a Roma, se non è riuscito a fare la differenza ieri la vedo dura domani, sul Blockhaus e sul Vesuvio anche perchè su quelle salite Menchov va anche meglio (in teoria) Danilo sta andando avanti più che con le gambe con la cattiveria, la rabbia agonistica maturata l'anno scorso e non solo e con l'esperienza vedremo.


elisamorbidona - 24/05/2009 alle 20:44

io temo che Di Luca abbia sopravvalutato la propria capacità di vincere le tappe. Non vorrei che abbia fatto i suoi calcoli con gli abbuoni che conta di prendere sugli arrivi in salita: non è affatto facile tenere "chiusa" la corsa con tante squadre che cercano le fughe per fare almeno una vittoria di tappa. E poi, soprattutto, i 40-60" che potrebbe prendere salendo con il gruppetto dei migliori e sprintando in cima non bastano! Primo perchè c'è la crono finale, secondo perchè non c'è solo l'abbuono per il primo arrivato, terzo perchè Menchov è un corridore da salite lunghe e con la condizione che ha non è detto che possa anche staccarlo su una salita lunga e dura (finora sono state affrontate salite medio-corte e dure oppure lunghe ma impegnative solo in brevi tratti). Per questo oggi si è fatto scappare una buona occasione non seguendo Basso e Garzelli, non credo per mancanza di forze, piuttosto forse perchè la memoria di come va Ivan in salita è ancora fresca e in gruppo c'è ancora un pochino di paura a seguirlo. Non a caso lo ha seguito solo Garzelli che in questo Giro sta correndo con una entusiasmante impavidità. Però vedere corridori di squadre che nulla hanno a che fare con le prime posizioni decidere le sorti di una tappa dove si danno battaglia i corridori di classifica è avvilente. N.B. @ cassius: secondo me anche l'epica tappa del Sestriere nel Giro 2005 fu "annacquata" da quella paradossale alleanza con i Davitamon Lotto, non si saprà mai come sarebbe andato a finire il confronto diretto con tra l'arrembante Simoni e il saggio Savoldelli che quel giorno tirò fuori un capolavoro di sapienza fisiologico-atletica, non dimentichiamoci che pagò dazio anche Simoni negli ultimi km...duello "rovinato" da un surreale accordo piombato in medias res senza alcun legame sostanziale con le vicende della corsa.

 

[Modificato il 24/05/2009 alle 20:46 by elisamorbidona]


stress - 24/05/2009 alle 21:13

Non ho (ahimè) visto la tappa causa gita familiari. Da quello che avete scritto si evince che oggi i big (Basso in primis) hanno fatto le prove generali della tappa di domani. Inoltre si capisce anche che nell'ultima salita Basso e Garzelli si sono risparmiati tanto non valeva la pena continuare. Bonasera.


Admin - 24/05/2009 alle 21:14

Sono curiosissimo di leggere il commento di Nino58 (a meno che non mi sia sfuggito... :boh: ), che ieri predicava proprio quel che oggi ha fatto Di Luca: correre per far perdere anche gli altri. Caro Nino, a cose fatte confermi la tua posizione anche in vista della tappa di domani?


nino58 - 24/05/2009 alle 21:16

Il problema è che Di Luca si sente come in obbligo di correre da Maglia Rosa anche senza Maglia Rosa. Come tattica generale, sia ieri sia oggi erano giornate (e questo vale per tutti, non solo per Di Luca)in cui si poteva far perdere molto a Leiphaimer, che è pur sempre terzo con meno di un minuto dalla maglia. I suoi avversari rischiano di commetere lo stesso errore commesso verso Contador sul Giau l'anno scorso.


cristi - 24/05/2009 alle 21:26

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Il problema è che Di Luca si sente come in obbligo di correre da Maglia Rosa anche senza Maglia Rosa. [/quote] Non lo capisco, oggi ha spremuto Spezialetti, domani che gli può dare una mano, Basso era comunque a tre minuti e non importava far dannare l'anima alla tua squadra quando erano altri che si dovevano muovere.


miky70 - 24/05/2009 alle 21:40

Se a Ivan lo lasciavano ad 1 minuto, a muoversi avrebbero dovuto essere prima di tutto Rogers e Sastre. L'ultimo poi si è pure giocato la vittoria di tappa per la squadra. Credo che correre alla morte oggi non serviva a niente e andare da solo sarebbe servito solo a stancarsi inutilmente. Il ritmo era quello che poteva reggere anche Garzelli che oggi soffriva molto il caldo. L'avranno deciso prima? Non so perchè spesso Ivan salti i giornalisti al traguardo, forse perchè non vuole più parlare con tutti?


nino58 - 24/05/2009 alle 21:40

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Sono curiosissimo di leggere il commento di Nino58 (a meno che non mi sia sfuggito... :boh: ), che ieri predicava proprio quel che oggi ha fatto Di Luca: correre per far perdere anche gli altri. Caro Nino, a cose fatte confermi la tua posizione anche in vista della tappa di domani? [/quote] Domani tutti si giocano tutto. Quindi l'unica tattica è andare più forte degli altri. Per Di Luca e per chiunque altro voglia vincere il Giro. Si tratterà di capire chi ritenga sia necessario dal Catria ( o perfino prima ) e chi sul Petrano.


miky70 - 24/05/2009 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Non ho (ahimè) visto la tappa causa gita familiari. Da quello che avete scritto si evince che oggi i big (Basso in primis) hanno fatto le prove generali della tappa di domani. Inoltre si capisce anche che nell'ultima salita Basso e Garzelli si sono risparmiati tanto non valeva la pena continuare. Bonasera. [/quote] Inoltre sapendo che ha una tifosa nevrotica e isterica che non si dà pace, ha voluto mettersi in mostra! :Od:


babeuf - 24/05/2009 alle 22:10

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] correre per far perdere anche gli altri. [/quote] perché doveva correre per far vincere basso? oggi non è riuscito a tenere la sua ruota in salita, non è detto che domani ci riesca, potrebbe essere pesantemente staccato dal varesino, e domani, si sa, i minuti voleranno. probabilmente si è reso conto di ciò e non ha voluto correre rischi


simone89 - 24/05/2009 alle 22:18

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] correre per far perdere anche gli altri. [/quote] perché doveva correre per far vincere basso? oggi non è riuscito a tenere la sua ruota in salita, non è detto che domani ci riesca, potrebbe essere pesantemente staccato dal varesino, e domani, si sa, i minuti voleranno. probabilmente si è reso conto di ciò e non ha voluto correre rischi [/quote] io credo che di luca le gambe per seguire basso le aveva, ma ha avuto paura di spendere energie preziose per domani.........


Subsonico - 24/05/2009 alle 22:22

scusate, è vero che Simoni si è volutamente staccato o è una supposizione?


Fabioilpazzo - 24/05/2009 alle 22:32

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] scusate, è vero che Simoni si è volutamente staccato o è una supposizione? [/quote] Cosi ha detto Savio: una volta accortosi Simoni che non aveva la gamba buona ha deciso di tirare i remi in barca. Ed è verosimile, perchè è arrivato a 16 minuti, mica 5-6.


Admin - 24/05/2009 alle 22:39

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] correre per far perdere anche gli altri. [/quote] perché doveva correre per far vincere basso?[/quote] Ma guarda che non prendevo mica posizione eh! Giudicherò a fine Giro ;)


DeLorean - 24/05/2009 alle 22:39

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] correre per far perdere anche gli altri. [/quote] perché doveva correre per far vincere basso? oggi non è riuscito a tenere la sua ruota in salita, non è detto che domani ci riesca, potrebbe essere pesantemente staccato dal varesino, e domani, si sa, i minuti voleranno. probabilmente si è reso conto di ciò e non ha voluto correre rischi [/quote] non riesco proprio a capire come puoi difendere la prova di Di Luca. Se aveva benzina nel motore doveva solo andare dietro a Basso e Garzelli, se non ne aveva doveva far sfiancare Menchov facendolo tirare da solo, era solo, senza uomini, che si mettesse lui a tirare!! L'unico modo per staccare Menchov in salita e farlo crollare psicologicamente e oggi (spero anche domani)c'era l'occasione.


simone89 - 24/05/2009 alle 22:40

simoni credo che all'inizo si è staccato per l'attacco dei liquigas in discesa e poi ha tentato di rientrare in salita ma era già troppo distante e li ha pensato bene di mollare e risparmiarsi


magliarossa - 25/05/2009 alle 00:02

qualcuno sa cosa ha detto il cervelo che era in fuga dopo l'arrivo? :Od::Od::Od: oggi, per i mie gusti, troppe alleanze trasversali all'opera. comunque, bella tappa, e più dura del previsto. probabilmente domani resterà nelle gambe a qualcuno...


miky70 - 25/05/2009 alle 00:06

Ribadisco comunque che Bettini proprio non mi piace in moto. Poi è lungo nelle spiegazioni. Deve migliorare molto. Si capisce perfettamente che fosse un intuitivo in corsa perchè se deve interpretare la corsa degli altri e spiegare una tattica non ce la fa.


pedalando - 25/05/2009 alle 00:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Bè, Bertagnolli intervistato ieri ed oggi vincente... ;) [/quote] io e Gibi l'abbiamo detto subito....


Abajia - 25/05/2009 alle 00:56

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Parlate come se foste sicuri che Menchov si stacchi... [/quote] Infatti. Menchov è uno tosto da staccare, e oggi mi ha impressionato la facilità di pedalata con la quale s'è riportato sullo scatto di Di Luca, con Danilo sui pedali che si voltava per vedere gli effetti della sua rasoiata ed il russo che, seduto, non gli concedeva un centimetro. Il tutto, con Denis che ha sempre tenuto la bocca chiusa (vado a memoria), sintomo che poteva andare evidentemente più forte. Poi oh, una giornata storta può capitare a tutti, ma, per dire, ora come ora mi sorprenderebbe più una crisi del russo piuttosto che di un Di Luca, ad esempio. Riguardo la tappa del Petrano, credo che Menchov continuerà a marcare principalmente l'abruzzese, quindi non credo lo vedremo rispondere agli attacchi di qualcun altro (fatta eccezione anche per Leipheimer).


Tranchée d’Arenberg - 25/05/2009 alle 01:31

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Parlate come se foste sicuri che Menchov si stacchi... [/quote] Infatti. Si parla come se il Russo avesse dato segni di cedimento ed invece il ragazzo mi pare tutt'altro che in calando. Oggi ha corso con giudizio: conscio del fatto di non aver uno squadrone e che dalla cima del trebbio ci sarebbero stati ancora 26 km di discesa e pianura non si è scomposto minimamente nonostante la tremenda progessione di Basso che lo aveva staccato. Ha evitato di andare fuorigiri sfruttando il lavoro altrui e quando a 300 m dal trebbio Di Luca ha messo in atto quel poco utile scatto, Denis si è riportato sulle ruote dell'Abruzzese nel giro di pochi metri e con molta naturalezza. Alla luce di quello che si è visto oggi Denis rimane ancora il favorito numero uno di questo Giro, anche se il Basso odierno potrebbe far esplodere la corsa in maniera imprevedibile.

 

[Modificato il 25/05/2009 alle 01:53 by Tranchée d’Arenberg]


UribeZubia - 25/05/2009 alle 01:38

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Parlate come se foste sicuri che Menchov si stacchi... [/quote] Infatti. Si parla come se il Russo avesse dato segni di cedimento ed invece il ragazzo mi pare tutt'altro che in calando. Oggi ha corso con giudizio: conscio del fatto di non aver uno squadrone e che dalla cima del trebbio ci sarebbero stati ancora 26 di discesa e pianura non si è scomposto minimamente nonostante la tremenda progessione di Basso che lo aveva staccato. Ha evitato di andare fuorigiri sfruttando il lavoro altrui e quando a 300 m dal trebbio Di Luca ha messo in atto quel poco utile scatto, Denis si è riportato sulle ruote dell'Abruzzese nel giro di pochi metri e con molta naturalezza. Alla luce di quello che si è visto oggi Denis rimane ancora il favorito numero uno di questo Giro, anche se il Basso odierno potrebbe far esplodere la corsa in maniera imprevedibile. [/quote] Condivido ! :yes:


lemond - 25/05/2009 alle 06:42

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] qualcuno sa cosa ha detto il cervelo che era in fuga dopo l'arrivo? :Od::Od::Od: [/quote] Pauwels poverino ha parlato piuttosto bene in un francese abbastanza fluente (strano se è un fiammingo), però non ha pututo dire "niente" solo che la squadra era qui per appoggiare Sastre. Mi sembra più interessante quello che *non* ha detto, ma che è facile da immaginare. Qui si è raggiunto o addirittura superato, secondo me, la capacità tattica di magoGiGGI :D :Od: :D


lemond - 25/05/2009 alle 06:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [/quote] Infatti. Menchov è uno tosto da staccare, e oggi mi ha impressionato la facilità di pedalata con la quale s'è riportato sullo scatto di Di Luca, con Danilo sui pedali che si voltava per vedere gli effetti della sua rasoiata ed il russo che, seduto, non gli concedeva un centimetro. Il tutto, con Denis che ha sempre tenuto la bocca chiusa (vado a memoria), sintomo che poteva andare evidentemente più forte. Poi oh, una giornata storta può capitare a tutti, ma, per dire, ora come ora mi sorprenderebbe più una crisi del russo piuttosto che di un Di Luca, ad esempio. [/quote] Non posso che essere "in toto" d'accordo con quanto scrivi e vorrei sbagliarmi, ma quest'anno abbiamo potuto vedere il Menchov migliore di sempre. In queste condizioni avrebbe vinto il Tour 2008 "a mani basse". Per quanto riguarda il tentativo di Basso-Garzelli mi sembra che sia stato sopravvalutato da molti e la ciliegina sulla torta l'à messa il solito magoGiggi che ha proclamato che i due hanno dimostrato di essere i più forti, quando hanno addirittura perso nell'ultimo tratto in salita su Bertagnolli/Pauwels :D.


Guglielmo Tell - 25/05/2009 alle 07:06

è comunque strano che sia Menchov che Di Luca non abbiano seguito Basso, forse temevano un contrattacco di Pellizotti, forse erano sicuri di poterlo riprendere ma con le loro squadre non ci sarebbero riusciti


lemond - 25/05/2009 alle 07:13

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] è comunque strano che sia Menchov che Di Luca non abbiano seguito Basso, forse temevano un contrattacco di Pellizotti, forse erano sicuri di poterlo riprendere ma con le loro squadre non ci sarebbero riusciti [/quote] Secondo me si marcavano a vicenda e non consideravano Basso un avversario pericoloso, mentre lo era per Sastre e quindi doveva, semmai, toccare a lui seguirlo.


fotorode - 25/05/2009 alle 09:45

Io ho paura che Danilo ieri abbia perso un'altra occasione per sfiancare Menchov, sulla salita ha fatto tirare un suo compagno di squadra inutilmente, ha corso come se la maglia l'avesse lui. Forse è daltonico, la sua è ciclamino non rosa. Se faceva tirare Menchov, oggi poteva cucinarselo ben ben. E invece. E vabbeh Danilo piace proprio perchè è un istintivo ma in questo modo a Roma .... manco ci arriva in Maglia Rosa.


Laura Idril - 25/05/2009 alle 09:49

E' questo infatti l'errore fatto da Danilo, far tirare il compagno di squadra, se avesse tirato lui per far staccare Menchov ci stava tutto, ma la squadra no, è proprio un errore di tattica.


prof - 25/05/2009 alle 11:27

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Basso ha fatto le prove oggi. Di Luca aveva una maschera peggiore degli altri giorni. Credo che lotti per il podio e non per la vittoria ormai. Cercherà di essere il primo italiano in classifica. Il discorso sulle amicizie in corsa vale anche per lui, oggi con Spezialetti ha aiutato Manchov ma non credo che il russo gli ricambierà il favore. Ivan con la sua azione nel punto difficile ha spaventato abbastanza, sono tutti saliti del loro passo. Peccato per quelle alleanze, hanno rovinato l'azione di Ivan e lasciato la classifica così com'era. Chissà come andrà domani? Forse Zomegnan non si aspettava tutta questa collaborazione. Cmq Zanatta non è un piagnina come Bordonali :yoga: [/quote] [quote] inviato da elisamorbidona io temo che Di Luca abbia sopravvalutato la propria capacità di vincere le tappe. Non vorrei che abbia fatto i suoi calcoli con gli abbuoni che conta di prendere sugli arrivi in salita: non è affatto facile tenere "chiusa" la corsa con tante squadre che cercano le fughe per fare almeno una vittoria di tappa. E poi, soprattutto, i 40-60" che potrebbe prendere salendo con il gruppetto dei migliori e sprintando in cima non bastano! Primo perchè c'è la crono finale, secondo perchè non c'è solo l'abbuono per il primo arrivato, terzo perchè Menchov è un corridore da salite lunghe e con la condizione che ha non è detto che possa anche staccarlo su una salita lunga e dura (finora sono state affrontate salite medio-corte e dure oppure lunghe ma impegnative solo in brevi tratti). Per questo oggi si è fatto scappare una buona occasione non seguendo Basso e Garzelli, non credo per mancanza di forze, piuttosto forse perchè la memoria di come va Ivan in salita è ancora fresca e in gruppo c'è ancora un pochino di paura a seguirlo. Non a caso lo ha seguito solo Garzelli che in questo Giro sta correndo con una entusiasmante impavidità. Però vedere corridori di squadre che nulla hanno a che fare con le prime posizioni decidere le sorti di una tappa dove si danno battaglia i corridori di classifica è avvilente. N.B. @ cassius: secondo me anche l'epica tappa del Sestriere nel Giro 2005 fu "annacquata" da quella paradossale alleanza con i Davitamon Lotto, non si saprà mai come sarebbe andato a finire il confronto diretto con tra l'arrembante Simoni e il saggio Savoldelli che quel giorno tirò fuori un capolavoro di sapienza fisiologico-atletica, non dimentichiamoci che pagò dazio anche Simoni negli ultimi km...duello "rovinato" da un surreale accordo piombato in medias res senza alcun legame sostanziale con le vicende della corsa. [/quote] Complimenti alle ragazze !!! Le piu' belle analisi che ho letto. Per me non era tutto cosi' chiaro. Brave, formidabili !!! :yes::yes:;)


lemond - 25/05/2009 alle 13:30

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [/quote] [quote] inviato da elisamorbidona N.B. @ cassius: secondo me anche l'epica tappa del Sestriere nel Giro 2005 fu "annacquata" da quella paradossale alleanza con i Davitamon Lotto, non si saprà mai come sarebbe andato a finire [/quote] [/quote] Come non si saprà mai? Basta fare un po' di calcoli e il risultato sarebbe già scritto: I Simoni II Savoldelli. Altro che 28 secondi gli fecero guadagnare quei due! :cincin: