Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pippo Pozzato
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Pippo Pozzato

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/04/2009 alle 23:56

Come vedreste una sua partecipazione alla Amstel?



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/04/2009 alle 10:15
Mah, se la forma continua ad assisterlo, non è che un Wesemann, per dire un nome, gli sia poi troppo superiore come doti in salita.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/04/2009 alle 10:30
Pozzato classe 81 è insieme a Cunego il + grande talento italiano dei ragazzi nati nel quadriennio tra 1980 - 1983. Ad oggi, però, ha vinto pochissimo in base alle sue qualità (una sanremo + merito dei giochi tattici che per la sua forza). Deve fare l'Amstel perchè se la testa tiene potrebbe sorprendere.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 15/04/2009 alle 13:35
L'Amstel è una corsa piuttosto strana, può scorrere liscia liscia fino agli ultimi chilometri oppure la selezione può cominciare già a parecchi chilometri da Valkenburg.
Personalmente, con tutto il bene che si possa pensare di Pozzato, lo vedo piuttosto tagliato fuori, è decisamente una classica per gente alla Valverde, alla Cunego, alla Rebellin.
Ecco, Pippo avrebbe potuto vincerla se fosse nato una decina di anni fa, prima che l'Amstel diventasse una corsa decisamente votata ai passisti-scalatori, ma non ora.
I muri del Fiandre sono ben diversi dalle côtes del Limburgo e delle Ardenne.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2009 alle 13:41
Originariamente inviato da rizz23

Mah, se la forma continua ad assisterlo, non è che un Wesemann, per dire un nome, gli sia poi troppo superiore come doti in salita.


Sono molto d'accordo con Ste.
Non solo Wesemann 2° nel 2006, ma anche i vari Ivanov (più volte nei 10), Pineau, Leukemans, Van Petegem... ed anche lo stesso Celestino... insomma, Pozzato all'Amstel potrebbe fare più che bene.
Certo, come dice sempre Ste (), la forma deve assisterlo, sennò è inutile andare.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 15/04/2009 alle 13:44
Se vuole, la vince a mani basse altrochè!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2009 alle 19:30
Pozzato atleta della settimana in Russia

Un’autoritaria agenzia giornalista russa la “All Sport” nomina ogni settimana il miglior atleta in Russia. Filippo Pozzato ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle gare in Belgio e con il prestigioso podio nella monumentale corsa organizzata da ASO, la Parigi-Roubaix.
La “All Sport” nomina ogni settimana i migliori 10, mentre ogni mese i migliori 20.

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/04/2009 alle 20:18
autoritaria o autorevole?

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2009 alle 20:33
giornalista o giornalistica?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 15/04/2009 alle 20:41
credo che Pozzato abbia le caratteristiche per fare bene all'Amstel
anzi, per me anche corridori come Freire o Boonen potrebbero essere protagonisti in questa corsa

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/04/2009 alle 20:59
Originariamente inviato da GiGi111

credo che Pozzato abbia le caratteristiche per fare bene all'Amstel
anzi, per me anche corridori come Freire o Boonen potrebbero essere protagonisti in questa corsa


boonen credo che però debba cambiare strategia di corsa se vuole vincere un amstel...... deve fare come i 2 fiandre che ha vinto, cioè non aspettare la volata.... al fiandre lo può anche fare ma all'amstel con l'arrivo sul cauberg rischia sempre di trovarsi qualcuno che lo può battere anche allo sprint........ ma cmq per un corridore come lui è molto più difficile fare la differenza all'amstel che al fiandre... dovrebbe fare come schumacher nel 2007......
per quanto riguarda freire io credo che l'amstel prima o poi riuscirà a vincerla...........

e anche pozzato credo che sia molto adatto a questa corsa ma è difficile vincere per chi ha disputato la settimana santa del ciclismo belga..........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/04/2009 alle 22:47
Per chi è interessato, domani alle 11.30 Pippo è in videochat su gazzetta.it

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/04/2009 alle 22:55
Originariamente inviato da simone89

per quanto riguarda freire io credo che l'amstel prima o poi riuscirà a vincerla...........


Con rispetto parlando ... avendo Freire 33 anni compiuti ed essendo quest'anno fuori gioco mi sa che non ne ha proprio a iosa di possibilità di vincere l'amstel ...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/04/2009 alle 23:06
Secondo me l'arrivo sul Cauberg, che ha reso molto più spettacolare l'Amstel conferendogli sempre più prestigio, taglia fuori dal pronostico i vari Freire, Boonen, Pozzato ecc.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/04/2009 alle 16:12
Secondo me Pozzato non è molto adatto a quel tipo di arrivo, poi c'è gente molto più competitiva su percorsi duretti come l'Amstel. Io non mi aspetto nulla da Filippo. Se ci fosse stata la coppa del mondo avrebbe avuto senso anche un piazzamento nei 10 ma credo che non sia fra i favoriti.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/04/2009 alle 17:20
Originariamente inviato da Salvatore77

Secondo me Pozzato non è molto adatto a quel tipo di arrivo, poi c'è gente molto più competitiva su percorsi duretti come l'Amstel. Io non mi aspetto nulla da Filippo. Se ci fosse stata la coppa del mondo avrebbe avuto senso anche un piazzamento nei 10 ma credo che non sia fra i favoriti.


Se possibile, la guarderei da un'altra prospettiva: Amstel e Liegi sono altre due possibilità per Pozzato. Altre due possibilità di giocarsi due corse di altissimo livello. In fondo non ce ne sono tantissime di grandi classiche nel calendario e se un corridore è adatto per le classiche, non vedo ragione perchè non le debba correre tutte. Difficile dimostrare che Pozzato sia adatto alla Roubaix e al Fiandre ma non alla Liegi: molto piu' facile affermare che Filippo se le può giocare tutte. Morfologicamente sembra tagliato per ogni gara di un giorno e poi, ma questo è un vezzo personale, io non credo e nè mai crederò al ciclismo delle specializzazioni cosi' esasperate. Adatto al Fiandre e non all'Amstel ? Non ci crederò mai...
Esistono corridori, questo si', che inseguono la vittoria ovunque e sempre con il massimo della cattiveria (rarissimi) e corridori che se la raccontano (quasi tutti).
Qualcuno ha detto che Pozzato domenica ha pagato lo sforzo di dover rilanciare la sua azione ad ogni caduta che gli si è parata innanzi sul Carrefour. Avrei voluto citarlo ma non sono piu' riuscito a trovare il suo post. E' vero, sono molto d'accordo: in corsa si vivono queste situazioni. Va però anche detto che quando ci sono 30 mt a dividerti dal tuo avversario che se ne sta andando, non puoi non rientrare. A costo di farti frustare dal tuo ds. Devi morire, ma solo dopo essere rientrato.

Pozzato questo lo sa meglio di me e credo che, in cuor suo, si stia macerando non poco. Detto questo rimane, la sua, una magnifica impresa lo stesso. Lui però lo sa che a questo punto può e deve soltanto vincere.
Io credo che non sia soddisfatto, lo voglio credere perchè penso che sia un bel campione e un vero campione vuole vincere.
Se è vero che parteciperà ad Amstel e Liegi, allora vuol dire che l'uomo c'è e questo non può che fare piacere. A casa mia è cosi' che ci si guadagna la stima e la pagnotta; con il lavoro duro.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/04/2009 alle 17:56
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Per chi è interessato, domani alle 11.30 Pippo è in videochat su gazzetta.it


Qualcuno l'ha vista? Perchè su gazzetta.it non c'è niente...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 16/04/2009 alle 17:59

Dal sito della Katusha: Pozzato non farà nessuna delle classiche delle Ardenne.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/04/2009 alle 20:00
Peccato...Occasioni perdute. Peggio per lui.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2009 alle 00:19
Addirittura, adesso va anche da Chiambretti a parlare degli sputi alla Roubaix. Non è che si sta un pò esagerando? Possibile che il ciclismo debba far parlare di se sempre e solo per gli avvenimenti negativi?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 17/04/2009 alle 00:19
E vediamocelo Pozzato da Pierino...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2009 alle 00:23
Ahahahah, bellissima la battuta di Pierino rivolta a Pozzato: "lei è arrivato 2°, ad uno sputo dal primo"

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/04/2009 alle 00:28
eheheh a Montecarlo per il mare....tutti con l'Audemars Piguet

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2009 alle 00:50
E ti pareva che non si finisse con la solita equazione ciclismo=doping.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 17/04/2009 alle 00:57
Secondo me Pippo si riposerà per il Giro, per questo salta le Ardenne

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/04/2009 alle 12:41
Molto divertente vedere ieri sera Pippo Pozzato ospite al Chiambretti Night Show.
Peccato per la solita equazione ciclismo = doping, tirata fuori addirittura con un servizio datato 2001 sul blitz della GDF al Giro d'Italia.
Lì Pozzato ha sbagliato sussurrando "Io non c'ero..".
Cosa ci voleva a dire "Sono fatti di 8anni fà, il ciclismo si è dotato di un sistema di prevenzione al doping all'avanguardia che gli altri sport più blasonati si sognano d'avere...".
Ancora una volta "ci" siamo dati la zappa sui piedi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/04/2009 alle 12:50
Magari in quel momento Pozzato aveva già il pensiero rivolto all'inchiesta sulla morte di Moana Pozzi

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/04/2009 alle 15:32
Originariamente inviato da prof
Va però anche detto che quando ci sono 30 mt a dividerti dal tuo avversario che se ne sta andando, non puoi non rientrare. A costo di farti frustare dal tuo ds. Devi morire, ma solo dopo essere rientrato.


Io credo che il discorso sia molto teorico. Nel senso che Boonen lanciato verso la vittoria con 30 metri di vantaggio doveva fare di tutto per non farsi raggiungere e così è stato. Molti hanno detto che Pozzato poteva fare di più per rientrare, magari mettere un rapporto più duro (Moser). Però qualsiasi cosa Pozzato poteva fare secondo voi lui non l'ha fatta? Per tirare rapporti più duri servono le gambe, magari Boonen ne aveva di più? Io credo di si. Inoltre ribadisco che secondo me Boonen abbia anche qualche capacità in più a guidare il messo sul pavè e nelle curve.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/04/2009 alle 16:18
Originariamente inviato da Salvatore77

Per tirare rapporti più duri servono le gambe



...e piu' spesso anche la testa... Molto piu' spesso di quanto si creda il fattore testa ha una influenza decisiva. Testa, che poi si può anche tradurre come cuore, cattiveria, determinazione, orgoglio. Quel corredo di qualità che ti fa tirare fuori l'ultima stilla di energia anche quando dentro ti sembra di non averne piu'. Cose che fanno parte del corredo del grande campione. O ci sono o non ci sono. Sai quanti corridori arrivano freschissimi e perdenti al traguardo ?
La differenza tra perdente e vincente sta tutta li'. E' la vita tutta che è fatta cosi'...

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/04/2009 alle 18:57
E' bastato che facesse 2° alla Roubaix che Pippo ha potuto:
- farsi fotografare mezzo nudo per Gazzetta con tutti i suoi tatoo;
- presentarsi al Chiambretti night dove è andato anche Mourinho;

Perchè faticare di più per ottenere una vittoria, quando già così può essere glamour?
Secondo me il Pippo Pozzato che conosciamo è già soddisfatto di sè, vediamo se quest'anno ha più ambizione ancora.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/04/2009 alle 13:24
Originariamente inviato da miky70

E' bastato che facesse 2° alla Roubaix che Pippo ha potuto:
- farsi fotografare mezzo nudo per Gazzetta con tutti i suoi tatoo;
- presentarsi al Chiambretti night dove è andato anche Mourinho;

Perchè faticare di più per ottenere una vittoria, quando già così può essere glamour?
Secondo me il Pippo Pozzato che conosciamo è già soddisfatto di sè, vediamo se quest'anno ha più ambizione ancora.

Miky, questa è una delle poche volte che non condivido il tuo pensiero.
Visto che sei tifosa di Basso e se lo conosci non puoi di certo rimproverare a Pozzato il fatto essere un po' edonista. Pippo non è "solo" glamour, senza attributi si va neanche alla Roubaix, ne tantomeno si arriva secondi. Come ultima cosa dico che non credo che si senta appagato, è consapevole di essere un grande talento però non ha ancora raccolto quello che potrebbe valere. Secondo me ha ancora tanta fame, e presto ce lo dimostrerà.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 18/04/2009 alle 14:20
Penso che a Pippo gli sia solo mancata la vittoria in una classica monumento; lo so, non è poco, ma rispetto al Pozzato dello scorso anno forse e ripeto forse, è cambiata la mentalità del vicentino. Al Fiandre gli è mancato un compagno di squadra (l'anno prossimo spero ci sarà, magari un Quinziato), mentre alla Roubaix ha corso in attacco e solo Boonen (scusate se è poco) gli è stato superiore. Ora vediamo cosa saprà fare nelle tappe di Giro e "Tour" (non se se prenderà parte alla Grande Boucle).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/04/2009 alle 14:28
Originariamente inviato da Merlozoro

alla Roubaix ha corso in attacco

Che Pippo abbia corso bene ci sta, sono il primo a dirlo: essendo praticamente solo, l'unica cosa da fare era marcare il più pericoloso ed è quello che ha fatto.
Ma che addirittura abbia corso all'attacco, beh questo no, come fai a dirlo.
Ha battezzato la ruota di Boonen e non l'ha mollata (quasi) mai.
Ma di questo - beninteso! - non gliene sto mica facendo una colpa, anzi!
Era l'unica mossa che Pozzato poteva fare per contrastare Tom e compagnia.
Anche perché, a dirla tutta, correre all'attacco non per forza di cose vuol dire correre bene.
Anzi, molte volte hanno significati pressoché antitetici.
Bettini, per dire, correva all'attacco, Freire corre bene.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 18/04/2009 alle 15:11
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Merlozoro

alla Roubaix ha corso in attacco

Che Pippo abbia corso bene ci sta, sono il primo a dirlo: essendo praticamente solo, l'unica cosa da fare era marcare il più pericoloso ed è quello che ha fatto.
Ma che addirittura abbia corso all'attacco, beh questo no, come fai a dirlo.
Ha battezzato la ruota di Boonen e non l'ha mollata (quasi) mai.
Ma di questo - beninteso! - non gliene sto mica facendo una colpa, anzi!
Era l'unica mossa che Pozzato poteva fare per contrastare Tom e compagnia.
Anche perché, a dirla tutta, correre all'attacco non per forza di cose vuol dire correre bene.
Anzi, molte volte hanno significati pressoché antitetici.
Bettini, per dire, correva all'attacco, Freire corre bene.


Si, hai ragione, ho utilizzato una terminologia errata. Però, rispetto alle Roubaix precedenti corse dal vicentino, in questa ha corso da protagonista, non lasciandosi sorprendere nei punti chiave (ora se qualcuno dice che si è lasciato sorprendere sul Carrefour non ha tutti i torti, ma qualcuno "dietro" deve stare sempre, anche nel gruppetto dei fuggitivi).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 20/04/2009 alle 18:29
Vedendo com'è stata corsa l'Amstel Boonen e Pozzato hanno sbagliato a non venire.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/04/2009 alle 22:14
Sono d'accordo, sì.
Anche se credo che difficilmente le cose sarebbero andate diversamente, a prescindere se Ivanov avesse attaccato o meno (col russo davanti, Poz chiaramente era "legato"), perché non credo che uno dei due avrebbe tentato la sparata all'ultimo chilometro.
Anche loro avrebbero eventualmente aspettato la volata, secondo me.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/04/2009 alle 22:36
Dove c'è Ivanon teoricamente può starci anche Pozzato, ma credo che se cambiano i partecipanti cambiano anche le dinamiche in corsa, è ovvio.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2009 alle 20:36
Quest'anno Pozzato ha ulteriormente dimostrato che la Gand, il Fiandre e la Roubaix sono le sue gare, quelle più adatte alle sue caratteristiche di passista veloce, in cui ha qelli stimoli, quella determinazione che evidentemente non ha e non ha mai avuto in altre corse di un giorno. Eppure ho la sensazione che in Pippo stia maturando pian piano una diversa consapevolezza, da vero campione quale è, legata alla voglia di misurarsi anche in classiche dove, anche in salite e strappi brevi, potrà evidenziare tutta la sua classe. Ed allora non ci sarebbe nulla da meravigliarsi se gia' nel 20010 Pozzato ambisca a gareggiare nella Liegi o nell'Amstel Gold Race. Del resto, in un passato neanche troppo lontano, anche un fuoriclasse come Gianni Bugno, molto adatto a gare massacranti anche sotto il profilo del fondo come la Liegi e il Lombardia e completamente diverse dal pavè, fu capace di primeggiare sui muri del Fiandre, in una delle sue vittorie indimenticabili.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/04/2009 alle 20:44
Originariamente inviato da Casagrande

Ed allora non ci sarebbe nulla da meravigliarsi se gia' nel 20010 Pozzato ambisca a gareggiare nella Liegi o nell'Amstel Gold Race.


Va bene che è ancora giovane, ma non esagererei...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 21/04/2009 alle 20:54
Originariamente inviato da Casagrande
Eppure ho la sensazione che in Pippo stia maturando pian piano una diversa consapevolezza, da vero campione quale è, legata alla voglia di misurarsi anche in classiche dove, anche in salite e strappi brevi, potrà evidenziare tutta la sua classe.


sono il primo a dire che Pozzato potrebbe vincere un Amstel (la Liegi proprio no), ma non mi sembra di vedere in Pozzato nessun segnale verso questo
se è solo una tua sensazione ok, ma non mi sembra che a Pippo interessi correre alle Ardenne

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 28/06/2009 alle 16:32
Grande Pippo, non ci credevo perché sulla salita mi sembrava un po' in difficoltà
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 28/06/2009 alle 16:46
Chi conosce il percorso del mondiale di Mendrisio, può dirmi se è proprio impossibile che Pippo possa tenerlo?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/06/2009 alle 16:49
Originariamente inviato da peek

Chi conosce il percorso del mondiale di Mendrisio, può dirmi se è proprio impossibile che Pippo possa tenerlo?


il percorso lo puoi trovare facilmente in rete.
per quanto riguarda le sensazioni dopo la ricognizione, pare proprio che sia molto selettivo, e lo stesso Pozzato mi e' sembrato scettico circa le sue possiblita', ha detto che dovra' essere in gran forma anche solo per essere convocato

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 28/06/2009 alle 16:57
io lo porterei ,perche i corridori di talento vanno convocati sempre e perche non si può sapere mai, potrebbe anke essere una carta in caso di sprint ristretto.Certo dovrebbe essere un Pozzato super
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/06/2009 alle 17:00
è dal 1999 che il campione italiano in carica non vince una tappa al tour.. ci riuscì commesso........ speriamo che dopo 10 anni si interrompa questo tabù..........

cmq su mendrisio non so cosa abbia detto pozzato ma io l'ho visionato in macchina e non mi sento di escluderlo....... è duro si ma se non viene corso ad alti ritmi pozzato potrebbe dire la sua.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5916872