Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pippo Pozzato
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Pippo Pozzato

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 04/10/2010 alle 22:05
Originariamente inviato da Mad
Vero ma Petacchi ha una volata molto lunga e non esplosiva, si discosta da quella dello sprinter puro che ai 50 metri dovrebbe recuperare una vita agli altri.

Petacchi ha una bella volata, nonostante l'età. Ma lui è un campione, eccezione alla regola.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/10/2010 alle 23:15
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da sceriffo

non si diventa velocisti a 30 anni


Sceriffo, se vuoi ti presento Petacchi !


petacchi a 27 anni (da compiere) vinceva volate alla vuelta.

lo stavo x scrivere.
sono mille gli esempi di velocisti che con gli anni hanno perso il loro guizzo per diventare, come diceva qualcuno, uomini da gruppetto. mi ricordo baffi, guidone bontempi, insomma uomi pre-treni. con l'avvento dei treni serve più la potenza che l'esplosività, a meno non ti chiami cavedinsh. pensare pozzato uomo in grado di migliorarsi così tanto da poter competere con i migliori velocisti, francamente è una bella utopia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 05/10/2010 alle 01:13
Originariamente inviato da Ottavio
Dovrebbero costruirgli intorno una squadra di passisti che lo porti in volata e lo piloti nell'ultimo Km.
Con due-tre corridori per lui, la sua scarsa malizia in volata conterebbe poco.


il leif hoste visto a melbourne e' un (ottimo) primo passo.

non sono cosi' sicuro che sia "out" da vittorie future. cancellara gli e' superiore quando in forma, boonen sempre e soprattutto allo sprint, ma non ci sono altri (a meno che pippo, e con pippo intendo gilbert, non abbia finalmente voglia di provarsi seriamente sul fiandre e magari pure sulla roubaix).

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/10/2010 alle 11:58
io non suggerivo affatto che Pozzato dovrebbe diventare un velocista da volate di gruppo, piuttosto diventare un corridore in tutto e per tutto alla Hushovd. Ricalcare la sua stagione. Negli ultimi due anni (quando è stato bene), con un Boonen un pò meno esplosivo, le ha date e le ha prese sempre di misura, vincendo anche nettamente la volata di Harelbeke l'anno scorso ad esempio, direi che se la gioca. Invece con il Calcellara maturo visto a Mendrisio e quest'anno al nord troverebbe un avversario difficilmente battibile. Però, a parte uno, con gli altri al nord se la gioca. Esattamente come fa Hushovd, dovrebbe correre all'attacco quelle gare e tutto il resto della stagione su asfalto in difesa, puntando non agli arrivi di gruppo compatto, ma a quelli di mezzo gruppo, come i vari Davis, Hushovd ecc. ecc.. Gare con arrivi simili ne rimangono molte, stando alla finestra per approfittare delle situazioni di corsa favorevoli a questo tipo di arrivi e lasciando serenamente perdere quando la corsa viene troppo dura o troppo facile. Quando Pozzato si è provato in sprint di gruppo, più o meno nei 10 c'era se non mi sbaglio, e infatti da giovane in volata compatta era molto competitivo.

 

[Modificato il 05/10/2010 alle 12:00 by elisamorbidona]

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/10/2010 alle 12:06
Originariamente inviato da elisamorbidona

io non suggerivo affatto che Pozzato dovrebbe diventare un velocista da volate di gruppo, piuttosto diventare un corridore in tutto e per tutto alla Hushovd. Ricalcare la sua stagione. Negli ultimi due anni (quando è stato bene), con un Boonen un pò meno esplosivo, le ha date e le ha prese sempre di misura, vincendo anche nettamente la volata di Harelbeke l'anno scorso ad esempio, direi che se la gioca. Invece con il Calcellara maturo visto a Mendrisio e quest'anno al nord troverebbe un avversario difficilmente battibile. Però, a parte uno, con gli altri al nord se la gioca. Esattamente come fa Hushovd, dovrebbe correre all'attacco quelle gare e tutto il resto della stagione su asfalto in difesa, puntando non agli arrivi di gruppo compatto, ma a quelli di mezzo gruppo, come i vari Davis, Hushovd ecc. ecc.. Gare con arrivi simili ne rimangono molte, stando alla finestra per approfittare delle situazioni di corsa favorevoli a questo tipo di arrivi e lasciando serenamente perdere quando la corsa viene troppo dura o troppo facile. Quando Pozzato si è provato in sprint di gruppo, più o meno nei 10 c'era se non mi sbaglio, e infatti da giovane in volata compatta era molto competitivo.


Quoto anche le virgole.

N.B.
Pozzato ha già battuto Boonen in volata e il belga sta peggiorando sensibilmente in questo esercizio (vedi Paris-Tours).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/10/2010 alle 03:21

Vorrei che qualcuno mi spiegasse perché Pozzato sarebbe uscito ridimensionato dal mondiale australiano.
Qualcuno me lo spieghi, perché io non capisco su cosa si stia recriminando a proposito della sua prestazione.
Gilbert è più forte di Pozzato in salita (tant'è vero che il primo è competitivo alla Freccia, all'Amstel, alla Liegi) e ci sta che Filippo abbia accusato qualcosa pure da Evans, Martens, Kolobnev, Moerenhout e Martens, lungo le pendenze arcigne di una salita di un chilometro di lunghezza all'ultimo giro di un mondiale tirato e nient'affatto facile. Perché stiamo parlando di gente che è tendenzialmente più portata alla salita rispetto a Pozzato - e, badate bene, il percorso australiano non era comparabile al Fiandre, per quanto quest'accostamento sia stato pubblicizzato.
Ecco, dice bene Elisa, Pozzato è paragonabile a Hushovd quanto a caratteristiche atletiche, e sì che Hushovd non ha vinto e mai vincerà in cima al muro di Huy, o sul Cauberg, o ad Ans!
Dunque, perché storcere il naso di fronte al Pozzato che accusa del ritardo in salita, dopo quasi 260 chilometri di gara, da gente che in quel fondamentale è più avvezza di lui?
Rimane, piuttosto, l'immagine della sua volata: potente! Il migliore(? Insieme a Hushovd?) in quel parziale, considerando pure che, volente o nolente, più vento in faccia ha preso lui che Hushovd.
Se critiche veramente giustificate possono esserci - e ci sono, vanno rivolte al posizionamento in volata - mancanza che appare, quella sì!, cronica...
La prestazione atletica di Pozzato, per come la vedo io, è stata assolutamente in linea con le (realistiche) aspettative.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/10/2010 alle 08:26
Originariamente inviato da Abajia


Se critiche veramente giustificate possono esserci - e ci sono, vanno rivolte al posizionamento in volata - mancanza che appare, quella sì!, cronica...
La prestazione atletica di Pozzato, per come la vedo io, è stata assolutamente in linea con le (realistiche) aspettative.


Maanfatti, direbbe la Gerini . C'era in una rubrica telefiviva d'antan che si chiamava "La testa e le gambe" mi pare fosse all'interno della trasmissione "Telematch". Ebbene se prendessimo Cunego (per la testa) e Pozzato (per le gambe) secondo me avremmo un ciclista mooolto competitivo

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/10/2010 alle 08:48
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Abajia


Se critiche veramente giustificate possono esserci - e ci sono, vanno rivolte al posizionamento in volata - mancanza che appare, quella sì!, cronica...
La prestazione atletica di Pozzato, per come la vedo io, è stata assolutamente in linea con le (realistiche) aspettative.


Maanfatti, direbbe la Gerini . C'era in una rubrica telefiviva d'antan che si chiamava "La testa e le gambe" mi pare fosse all'interno della trasmissione "Telematch". Ebbene se prendessimo Cunego (per la testa) e Pozzato (per le gambe) secondo me avremmo un ciclista mooolto competitivo


Però, per quello che riguarda la testa ,non possiamo togliere l'onore del capello a Pippo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/10/2010 alle 09:29
Originariamente inviato da nino58


Però, per quello che riguarda la testa ,non possiamo togliere l'onore del capello a Pippo.


 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 07/10/2010 alle 15:31
Originariamente inviato da lemond Ebbene se prendessimo Cunego (per la testa) e Pozzato (per le gambe) secondo me avremmo un ciclista mooolto competitivo

io invece li prendo entrambi (per il sedere)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1676199