Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2008 - 8a tappa: Figeac - Toulouse (172,5 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Tour 2008 - 8a tappa: Figeac - Toulouse (172,5 km)

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/07/2008 alle 17:04
Originariamente inviato da robby

Riccardino mandaci un sms per tranquillizzarci!!!!

Eh già...

Dai che se stai bene ti pronostico per la tappa di domani!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 354
Registrato: May 2008

  postato il 12/07/2008 alle 17:16
Speriamo sia solo una botta,secondo voi in quanto potrebbe riassorbirsi?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/07/2008 alle 17:25
Già ad inizio stagione si sapeva che il Team Columbia disponesse di passisti e velocisti eccezionali (non dimentichiamoci che per il futuro dispongono anche di Edvald Boasson Hagen).Naturale aspettarsi di vederli ben organizzati nel finale,comunque sia ciò che voglio rimarcare è il fatto che Cavendish,l'uomo che quest'anno nei grandi giri ha finora fatto la fortuna del team(in attesa di vedere dove arriverà Kirchen in questo Tour),ha dato dimostrazioni di superiorità imbarazzanti,permettendosi addirittura doppiette in volata contro tutti gli avversari più forti(la vittoria concessa a Greipel a Locarno,oggi Ciolek che arriva 2°).
Certo chi ha lavorato molto e raccolto poco è stata la Liquigas.Chicchi ha dimostrato quest'anno di avere potenzialità notevoli ma ha ancora la necessità di tirar fuori più cattiveria nelle caotiche volate dei grandi giri.Comunque è questione di tempo secondo me,nei piani il Tour doveva farlo Bennati che dava ben altre garanzie,alla fine non c'è da buttargli addosso la croce.
Altra cosa che vorrei far notare sono le volate disputate fin qui da Steegmans: nelle giornate di vena è capace di sprint eccezionali,però non sempre quando ci si trova a ricoprire il ruolo di capitano al posto di Boonen le cose vanno come si spera.Finora al Tour ha colto i risultati migliori quando fungeva da apripista.Comunque per le sue caratteristiche potrebbe cercare il risultato anche andando in fuga da lontano,come fece Bennati lo scorso anno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/07/2008 alle 18:06
Le volate di Cavendish a questo Tour sono impressionanti. Un ragazzo veramente forte che ha davanti a se un decennio di successi! I suoi trionfi, qualora ce ne fosse bisogno (non ce n'è), rivalutano tantissimo anche le vittorie di Bennati al Giro e soprattutto fanno nascere un rimpianto grosso così in casa Liquigas: se Daniele fosse qui probabilmente avrebbe già qualche tappa in saccoccia.

Per ciò che riguarda Riccò qualcuno ha qualche notizia? Sembrava molto sofferente al gluteo destro. Un vero peccato soprattutto perchè potrebbe non avere il tempo necessario a recuperare in vista delle montagne di domani.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/07/2008 alle 18:13
Cavendish rende spettacolare anche una tappa di pianura!!! Grandioso!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/07/2008 alle 18:21
Grandissimo Cavendish, grandissimo Ciolek, ottimo Casper. E pensare che in due occasioni al Giro il Benna ha battuto l'inglese... eh, se fosse qui...

Malissimo la Liquigas, se non altro perchè le energie spese non hanno minimamente fruttato. Malissimo anche McEwen, che in questo Tour non sembra in grado di competere, nonostante i segnali positivi dati al Tour di Svizzera. Male anche Steegmans, che dimostra di non avere la stoffa del capitano (poi, magari, mi smentirà strada facendo...).

Che paura ho avuto per Riccò! Speriamo domani sia ok...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/07/2008 alle 18:29
riccardo non tenerci in ansia, MANNACE STO CA*** DE MESSAGGIO

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 12/07/2008 alle 18:30
Originariamente inviato da Mr.Blonde

riccardo non tenerci in ansia, MANNACE STO CA*** DE MESSAGGIO



fonte: gazzetta.it
RICCO' PREOCCUPATO, ma dovrebbe essere tutto ok, escluse complicazioni

Capitolo italiani. Riccardo Riccò è caduto, ha inseguito, è rientrato: "Sono un po’ preoccupato, perché sono arrivato ma non pedalavo bene. Ho dolori alla gamba destra e al gluteo destro". Il medico della Saunier Duval ha però escluso complicazioni. Quanto a Damiano Cunego, una tappa tranquilla, se si può definire tranquillo pedalare costantemente a rischio caduta. Domani prima tappa pirenaica, con il Col de Peyresourde (1569 metri) e con il Col d’Aspin (1489 metri), quest’ultimo a 26 km di discesa dall’arrivo di Bagnères-de-Bigorre. Come dire: Pirenei annacquati. Anche perché, secondo il meteo, pioverà ancora.


Le dichiarazioni di Mark Cavendish dopo la vittoria di tappa: "Ho una grande squadra"

 

[Modificato il 12/07/2008 alle 18:33 by TotalSport]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 12/07/2008 alle 18:42
Originariamente inviato da TotalSport

Originariamente inviato da Mr.Blonde

riccardo non tenerci in ansia, MANNACE STO CA*** DE MESSAGGIO



fonte: gazzetta.it
RICCO' PREOCCUPATO, ma dovrebbe essere tutto ok, escluse complicazioni

Capitolo italiani. Riccardo Riccò è caduto, ha inseguito, è rientrato: "Sono un po’ preoccupato, perché sono arrivato ma non pedalavo bene. Ho dolori alla gamba destra e al gluteo destro". Il medico della Saunier Duval ha però escluso complicazioni. Quanto a Damiano Cunego, una tappa tranquilla, se si può definire tranquillo pedalare costantemente a rischio caduta. Domani prima tappa pirenaica, con il Col de Peyresourde (1569 metri) e con il Col d’Aspin (1489 metri), quest’ultimo a 26 km di discesa dall’arrivo di Bagnères-de-Bigorre. Come dire: Pirenei annacquati. Anche perché, secondo il meteo, pioverà ancora.


Le dichiarazioni di Mark Cavendish dopo la vittoria di tappa: "Ho una grande squadra"


Previsioni non buone per l'arrivo di domani infatti:
http://www.meteoconsult.fr/ter/france/prevision/detail.php?ville=Bagneres-De-Bigorre&num_ville=338

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/07/2008 alle 19:17
sono botte cmq. l'importante è non essersi sfondato nulla e soprattutto che il ginocchio non abbia battuto [lì sarebbero stati caz*zi]. sono contusioni, due ripassate di voltaren e domani è pronto.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/07/2008 alle 20:47
Mah, secondo me Bennati come velocità pura non regge il confronto con Cavendish, nelle tre tappe che ha vinto, due erano mosse, e l'inglese ha pagato, e in una ha fatto un pasticcio il treno dell'allora High Road. Per me Daniele non avrebbe battuto Mark in queste due tappe, forse poteva giocarsi quella vinta da Hushovd.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/07/2008 alle 21:35
Originariamente inviato da Lopi

Mah, secondo me Bennati come velocità pura non regge il confronto con Cavendish, nelle tre tappe che ha vinto, due erano mosse, e l'inglese ha pagato, e in una ha fatto un pasticcio il treno dell'allora High Road. Per me Daniele non avrebbe battuto Mark in queste due tappe, forse poteva giocarsi quella vinta da Hushovd.


Cavendish come velocità pura probabilmente in questo momento è imabttibile a livello assoluto. Ma devi pure tener conto del fatto che in questo Tour lui è l'unico che ha una squadra in grado di preparargli delle volate (infatti oggi Ciolek ha fatto 2°). La Credit Agricole mi pare che tiri molto durante la tappa ma alla fine pasticcia negli ultimi 3 km, per il resto le volate che sto vedendo sono delle volate anni 70, senza lo straccio di un treno (a parte quello della Columbia). In tali condizioni uno esplosivo come Cavendish vince con la pipa in bocca per dirla alla Bulbarelli. Bennati invece avrebbe potuto usufruire di un buon treno (quello che non aveva al Giro) con Quinziato, Willems e anche Pozzato e magari le cose sarebbero cambiate, perchè in tali condizioni uno come Cavendish soffre un pò di più.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/07/2008 alle 22:01
Sì, forse la Liquigas facendo un treno poteva metterlo un pò in difficoltà, ma Cavendish sa anche uscire negli ultimi 50 metri, ed è un ottimo pistard, quindi ha occhio nel prender le ruote. Forse ora come ora l'unico modo per metterlo in difficoltà è tirare a tutta sugli stappi presenti sul percorso, per imballargli un pò le gambe (come faceva la Quick Step al Giro).

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 12/07/2008 alle 22:44
Oggi ci è sembrati di essere al un Giro di Lombardia piovoso che a una tappa del tour......
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/07/2008 alle 23:16
Certo che sarebbe bello vedere questo Cavendish formato super contro il Petacchi dei tempi migliori....(e aggiungerei anche Boonen, Bennati e il miglior McEwen, visto che quello visto finora è uno sbiadito ricordo del campione che conosciamo).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 12/07/2008 alle 23:39
Io non ho capito per cosa la Liquigas ha spompato Nibali pure oggi sinceramente

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 13/07/2008 alle 01:15
Originariamente inviato da Bartoli

Io non ho capito per cosa la Liquigas ha spompato Nibali pure oggi sinceramente


perchè Nibali è qui a fare esperienza, non di certo a fare classifica o a fare il capitano, ed evidentemente vista la sua abilità in pianura, le sue trenate facevano comodo

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 13/07/2008 alle 01:39
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

La Credit Agricole mi pare che tiri molto durante la tappa ma alla fine pasticcia negli ultimi 3 km

Eh già, sono un po' di giorni che ho avuto la stessa sensazione.
Hushovd ha una gran gamba e l'ha dimostrato vincendo a Saint-Brieuc, ma su un arrivo quasi più adatto a scattisti veloci che a velocisti.
Difatti non è stata una volata "standard", ma molto sfilacciata, allungata, praticamente senza possibilità di organizzare un simil-treno neppure per il Team Columbia (Ciolek e Kirchen, in pratica, hanno fatto una volata a sé).
In tutte le tappe interessate agli sprinter, la Crédit Agricole è stata spesso presente in testa al gruppo a tirare (onnipresente Gerrans), ma alla stretta finale Hushovd s'è sempre trovato solo o al massimo con un compagno negli ultimi 3 km, dovendosi poi arrangiare da solo nei momenti di gara più caotici, e lui non è che sia un gran limatore.
Difatti, a parte la seconda tappa, non c'è stata una volta che il norvegese sia riuscito a lanciare la sua volata nelle prime 3-4 posizioni, ma sempre di rimonta.
La mia opinione è che gli uomini della CA farebbero bene a spremersi un po' meno durante i primi 3/4 di corsa e concentrarsi di più nel finale, ché gente capace di "cucinare" una volata come si deve a Hushovd ce l'hanno, altroché.
Mi vengono in mente Fofonov, Gerrans, Renshaw, tutta gente molto veloce e capace di andare ai 55-60 all'ora negli ultimi chilometri.
Insomma, che non lo lasciassero sempre così solo, il povero Thor.

 

[Modificato il 13/07/2008 alle 01:42 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2008 alle 14:39
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da Bartoli

Io non ho capito per cosa la Liquigas ha spompato Nibali pure oggi sinceramente


perchè Nibali è qui a fare esperienza, non di certo a fare classifica o a fare il capitano, ed evidentemente vista la sua abilità in pianura, le sue trenate facevano comodo


E' vero, ma corrono in 8 e Chicchi non è Petacchi.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4546959