Board logo

Tour 2008 - 8a tappa: Figeac - Toulouse (172,5 km)
febbra - 11/07/2008 alle 20:23

A mio avviso questa tappa vedrà una fuga all'arrivo. I big si riposeranno per concentrarsi da sabato sui Pirenei


Abajia - 11/07/2008 alle 20:29

I big di classifica riposeranno, sì, ma resta da vedere se i velocisti vorranno fare altrettanto.


Giangi - 12/07/2008 alle 08:26

non credo che si risparmiaranno,non hanno molte altre occassioni per sprintare,una squadra come la credit escluso botcharov potrebbe mettersi tutta a disposizione di hushovd per esempio.


Salvatore77 - 12/07/2008 alle 09:26

Oggi volata. Altrimenti quando ricapita per i velocisti un'altra occasione.


padoaschioppa - 12/07/2008 alle 11:31

Oggi volata, vedo bene Freire a Zabel in gran ritorno di condizione, 2 e 3 quando vinse Cavendish, e ieri distaccati di poco dai migliori.


febbra - 12/07/2008 alle 11:39

Inverno a Tolosa, per adesso. http://www.le31.com/ :grr:


dietzen - 12/07/2008 alle 12:40

considerando che mcewen e freire non hanno molti uomini a disposizione visto che le loro squadre puntano più alla classifica, e ormai lo stesso dovrebbe essere anche per cavendish e la columbia, solo la credit agricole può mettere tutta la squadra al servizio di hushovd. quindi eventuali fuggitivi potrebbero avere qualche possibilità in più, soprattutto se fossero in 5-6.


Tetzuo - 12/07/2008 alle 12:44

da letour.fr 13:25 - Two Riders In The Lead Egoi Martinez and Simon Gerrans are insisting with their escape after taking points on the first climb of the stage to Toulouse. 13:25 - Results Of First Climb The points for the first climb were won by: 1. David De La Fuente (SDV) 3pts 2. Simon Gerrans (C.A) 2pts 3. Egoi Martinez (EUS) 1pt è evidente (almeno secondo me) di come Voeckler e Chavanel hanno lasciato tutte le energie nei primi giorni di corse con quelle lunghe fughe, de la fuente consolida la maglia a pois che potrà portare a mio avviso fino ai piedi di hautacam


Tetzuo - 12/07/2008 alle 12:52

si avvantaggiano dieci uomini, a fra poco per i nomi :P


Salvatore77 - 12/07/2008 alle 12:58

Al km. 18 gruppo compatto. Si spera nei ventagli.:D


Tetzuo - 12/07/2008 alle 13:01

media fortissima,gruppo di nuovo compatto, si rischia un bis della tappa di ieri, non si vuole lasciare la fuga al momento, noi comodamente seduti sulla poltrona chiediamo a damiano di correre davanti oggi :) al secondo gpm 14:01 - Results Of 2nd Climb 1. Laurent Lefevere (BTL) 4pts 2. David De La Fuente (SDV) 3pts 3. Yoann Le Boulanger (FDJ) 2pts 4. Sandy Casar (FDJ) 1pt from letour.fr lefevre da solo davanti con poco più di un minuto e mezzo sul gruppo

 

[Modificato il 12/07/2008 alle 13:29 by Tetzuo]


AuroDavide - 12/07/2008 alle 13:32

Oggi i velocisti non perdersi la tappa....


Mr.Blonde - 12/07/2008 alle 13:34

ci riprovo, prima o poi lo piglio, MONCOUTIE'


Lore_88 - 12/07/2008 alle 13:39

Oooh, finalmente si è fatto vivo Amets Verruka. E' partito insieme a Pineau e Riblon. Sono a 1 minuto da Lefevre. Il gruppo sembra che li lasci andare...


toro - 12/07/2008 alle 13:41

Sì, li lascia andare ma poi li va a prendere, dai. Altrimenti cosa ci sono venuti a fare i velocisti al Tour?


Abajia - 12/07/2008 alle 15:07

Il gruppo li sta tenendo lì. Oggi sarà volata, a meno di un colpo di mano nel finale.


dietzen - 12/07/2008 alle 15:09

a 65 km dal traguardo (da cyclingnews) Current race situation Laurent Lefèvre and Jérôme Pineau (Bouygues Telecom), Amets Txurruka (Euskaltel), Christophe Riblon (AG2R) Peloton at 5.20


Abajia - 12/07/2008 alle 15:22

Il gruppo ha cominciato a tirare forte (Liquigas, Crédit Agricole e Columbia): in meno di 10 km i fuggitivi hanno perso 1'30".


Abajia - 12/07/2008 alle 15:25

Caduto Riccò! Sembra dolorante, probabilmente alla coscia destra. Speriamo nulla di grave...


toro - 12/07/2008 alle 15:25

Caduto Riccò, è ripartito ma stringeva i denti.


Abajia - 12/07/2008 alle 15:30

Riccò (con due compagni) è ad un minuto e mezzo dal gruppo... :doh:


Viscera - 12/07/2008 alle 15:33

Riccò deve pregare che una volta raggiunti i fuggitivi il gruppo si fermi...


Tetzuo - 12/07/2008 alle 15:35

ma che sfiga nera però...............


Abajia - 12/07/2008 alle 15:37

Pfui! Riccò (aiutato da tre compagni) è appena rientrato. Il secondo sospiro di sollievo lo tirerò solo dopo aver sentito da Riccardo che sta bene.


Salvatore77 - 12/07/2008 alle 15:40

Oggi mi aspetto uno scatto di Fabian Cancellara negli ultimi chilometri.


Tetzuo - 12/07/2008 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Pfui! Riccò (aiutato da tre compagni) è appena rientrato. Il secondo sospiro di sollievo lo tirerò solo dopo aver sentito da Riccardo che sta bene. [/quote] però dalle immagini mi sembrava stesse bene, tu che dici? certo se è una botta bisognerà vedere come la assorbirà stanotte


Mr.Blonde - 12/07/2008 alle 15:45

non credo ci siano problemi, mi sembrava tranquillo. cristo che sfiga però.


Arm - 12/07/2008 alle 15:46

Si toccava di continuo il gluteo destro....speriamo sia solo una live botta.. Ora è vicino alla macchina del medico... e Bulbaralli e Cssani divagano su altro...:OIO


Salvatore77 - 12/07/2008 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] non credo ci siano problemi, mi sembrava tranquillo. cristo che sfiga però. [/quote] Un pò è la sfiga, un pò si deve spendere energie per stare avanti al gruppo come fa Evans dal primo all'ultimo KM.


padoaschioppa - 12/07/2008 alle 15:49

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Si toccava di continuo il gluteo destro....speriamo sia solo una live botta.. Ora è vicino alla macchina del medico... e Bulbaralli e Cssani divagano su altro...:OIO [/quote] Come divagano!:D P.s ma in Francia piove sempre! Sto Tour lo vincerà Kirchen.


padoaschioppa - 12/07/2008 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Si toccava di continuo il gluteo destro....speriamo sia solo una live botta.. Ora è vicino alla macchina del medico... e Bulbaralli e Cssani divagano su altro...:OIO [/quote] Come divagano!:D P.s ma in Francia piove sempre! Sto Tour lo vincera Kirchen.


Salvatore77 - 12/07/2008 alle 15:52

Ma gli italiani non scattano mai? Ballan non può prendersi una mezz'ora di licenza da Cunego?


Tetzuo - 12/07/2008 alle 15:53

sono stato smentito dalle immagini, riccò in fondo al gruppo che pare nn stare benissimo.....


Arm - 12/07/2008 alle 15:56

Ma quando arrivano?? Voglio sentire Riccò....


Abajia - 12/07/2008 alle 15:58

Riccò sta soffrendo parecchio. Ogni volta che viene inquadrato lo si vede sbuffare, stringere i denti, scuotere la testa...


padoaschioppa - 12/07/2008 alle 16:14

Liquigas a tirare ai meno 15 40 secondi di vantaggio per i 4.


Salvatore77 - 12/07/2008 alle 16:19

Se tira solo la Liquigas non li prendono.


Claudio82 - 12/07/2008 alle 16:27

Per me vince Cavendish


MDL - 12/07/2008 alle 16:34

ancora mark! :IoI p.s. e finalmente sulla grafica non scrivono più THR ma correttamente COL :Od:


Abajia - 12/07/2008 alle 16:34

[b]SPAVENTOSO![/b] :clap:


Lore_88 - 12/07/2008 alle 16:37

E' uno Spettacolo!! I velocisti di solito non mi entusiasmavano particolarmente ma lui è un qualcosa di eccezionale...


TotalSport - 12/07/2008 alle 16:41

Anche a me le volate non mi entusiasmano, ma gli ultimi 100 metri del 22enne dell'Isle of Man, Mark Cavendish mi piacciono così tanto. Avrà un grande futuro, sarà un grande padrone delle volate da adesso e per i prossimi anni. Continua così Mark !!! Ordine d'Arrivo fonte: letour.fr 1. Cavendish 2. Ciolek 3. Casper 4. Freire 5. Forster P.S: la classifica generale non cambia e non la riportiamo. Maglia gialla: K.Kirchen Maglia verde: stessi punti per Freire e Kirchen, verrà indossata dal primo per migliore posizione nell'arrivo di oggi (119 pts) Maglia bianca: Lokvist Maglia a pois: De La Fuente E domani inizieranno i Pirenei.............:flag:

 

[Modificato il 12/07/2008 alle 16:48 by TotalSport]


Bartoli - 12/07/2008 alle 16:47

Ancora SuperCavendish Vittoria netta e strameritata, addirittura battendo il suo compagno di squadra Ciolek e distanziando sul bagnato i vari Freire, Hushovd, Zabel e compagnia cantante Peccato davvero che non ci sia Bennati, anche se con questo mostro sarebbe difficile combinar qualcosa Peccato anche per la scivolata di Riccò, si toccava dietro ma speriamo non sia nulla di male Da domani si inizia a salire, Damiano, Riccardo, Matteo e Leonardo fateci sognare


Salvatore77 - 12/07/2008 alle 16:48

Cavendish, nonchè doppietta con Ciolek. Molto bravi.


robby - 12/07/2008 alle 17:00

Riccardino mandaci un sms per tranquillizzarci!!!!


Abajia - 12/07/2008 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Riccardino mandaci un sms per tranquillizzarci!!!! [/quote] Eh già... :yoga: Dai che se stai bene ti pronostico per la tappa di domani! :D


Arm - 12/07/2008 alle 17:16

Speriamo sia solo una botta,secondo voi in quanto potrebbe riassorbirsi?


Abruzzese - 12/07/2008 alle 17:25

Già ad inizio stagione si sapeva che il Team Columbia disponesse di passisti e velocisti eccezionali (non dimentichiamoci che per il futuro dispongono anche di Edvald Boasson Hagen).Naturale aspettarsi di vederli ben organizzati nel finale,comunque sia ciò che voglio rimarcare è il fatto che Cavendish,l'uomo che quest'anno nei grandi giri ha finora fatto la fortuna del team(in attesa di vedere dove arriverà Kirchen in questo Tour),ha dato dimostrazioni di superiorità imbarazzanti,permettendosi addirittura doppiette in volata contro tutti gli avversari più forti(la vittoria concessa a Greipel a Locarno,oggi Ciolek che arriva 2°). Certo chi ha lavorato molto e raccolto poco è stata la Liquigas.Chicchi ha dimostrato quest'anno di avere potenzialità notevoli ma ha ancora la necessità di tirar fuori più cattiveria nelle caotiche volate dei grandi giri.Comunque è questione di tempo secondo me,nei piani il Tour doveva farlo Bennati che dava ben altre garanzie,alla fine non c'è da buttargli addosso la croce. Altra cosa che vorrei far notare sono le volate disputate fin qui da Steegmans: nelle giornate di vena è capace di sprint eccezionali,però non sempre quando ci si trova a ricoprire il ruolo di capitano al posto di Boonen le cose vanno come si spera.Finora al Tour ha colto i risultati migliori quando fungeva da apripista.Comunque per le sue caratteristiche potrebbe cercare il risultato anche andando in fuga da lontano,come fece Bennati lo scorso anno.


Tranchée d’Arenberg - 12/07/2008 alle 18:06

Le volate di Cavendish a questo Tour sono impressionanti. Un ragazzo veramente forte che ha davanti a se un decennio di successi! I suoi trionfi, qualora ce ne fosse bisogno (non ce n'è), rivalutano tantissimo anche le vittorie di Bennati al Giro e soprattutto fanno nascere un rimpianto grosso così in casa Liquigas: se Daniele fosse qui probabilmente avrebbe già qualche tappa in saccoccia. Per ciò che riguarda Riccò qualcuno ha qualche notizia? Sembrava molto sofferente al gluteo destro. Un vero peccato soprattutto perchè potrebbe non avere il tempo necessario a recuperare in vista delle montagne di domani.


toro - 12/07/2008 alle 18:13

Cavendish rende spettacolare anche una tappa di pianura!!! Grandioso!!! :IoI:IoI


babeuf - 12/07/2008 alle 18:21

Grandissimo Cavendish, grandissimo Ciolek, ottimo Casper. E pensare che in due occasioni al Giro il Benna ha battuto l'inglese... eh, se fosse qui... Malissimo la Liquigas, se non altro perchè le energie spese non hanno minimamente fruttato. Malissimo anche McEwen, che in questo Tour non sembra in grado di competere, nonostante i segnali positivi dati al Tour di Svizzera. Male anche Steegmans, che dimostra di non avere la stoffa del capitano (poi, magari, mi smentirà strada facendo...). Che paura ho avuto per Riccò! Speriamo domani sia ok... :doh:


Mr.Blonde - 12/07/2008 alle 18:29

riccardo non tenerci in ansia, MANNACE STO CA*** DE MESSAGGIO:D


TotalSport - 12/07/2008 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] riccardo non tenerci in ansia, MANNACE STO CA*** DE MESSAGGIO:D [/quote] fonte: gazzetta.it RICCO' PREOCCUPATO, ma dovrebbe essere tutto ok, escluse complicazioni [i] Capitolo italiani. Riccardo Riccò è caduto, ha inseguito, è rientrato: "Sono un po’ preoccupato, perché sono arrivato ma non pedalavo bene. Ho dolori alla gamba destra e al gluteo destro". Il medico della Saunier Duval ha però escluso complicazioni. Quanto a Damiano Cunego, una tappa tranquilla, se si può definire tranquillo pedalare costantemente a rischio caduta. Domani prima tappa pirenaica, con il Col de Peyresourde (1569 metri) e con il Col d’Aspin (1489 metri), quest’ultimo a 26 km di discesa dall’arrivo di Bagnères-de-Bigorre. Come dire: Pirenei annacquati. Anche perché, secondo il meteo, pioverà ancora. [/i] Le dichiarazioni di Mark Cavendish dopo la vittoria di tappa: "Ho una grande squadra"

 

[Modificato il 12/07/2008 alle 18:33 by TotalSport]


TotalSport - 12/07/2008 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da TotalSport [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] riccardo non tenerci in ansia, MANNACE STO CA*** DE MESSAGGIO:D [/quote] fonte: gazzetta.it RICCO' PREOCCUPATO, ma dovrebbe essere tutto ok, escluse complicazioni [i] Capitolo italiani. Riccardo Riccò è caduto, ha inseguito, è rientrato: "Sono un po’ preoccupato, perché sono arrivato ma non pedalavo bene. Ho dolori alla gamba destra e al gluteo destro". Il medico della Saunier Duval ha però escluso complicazioni. Quanto a Damiano Cunego, una tappa tranquilla, se si può definire tranquillo pedalare costantemente a rischio caduta. Domani prima tappa pirenaica, con il Col de Peyresourde (1569 metri) e con il Col d’Aspin (1489 metri), quest’ultimo a 26 km di discesa dall’arrivo di Bagnères-de-Bigorre. Come dire: Pirenei annacquati. Anche perché, secondo il meteo, pioverà ancora. [/i] Le dichiarazioni di Mark Cavendish dopo la vittoria di tappa: "Ho una grande squadra" [/quote] Previsioni non buone per l'arrivo di domani infatti: http://www.meteoconsult.fr/ter/france/prevision/detail.php?ville=Bagneres-De-Bigorre&num_ville=338


Mr.Blonde - 12/07/2008 alle 19:17

sono botte cmq. l'importante è non essersi sfondato nulla e soprattutto che il ginocchio non abbia battuto [lì sarebbero stati caz*zi]. sono contusioni, due ripassate di voltaren e domani è pronto.


Lopi - 12/07/2008 alle 20:47

Mah, secondo me Bennati come velocità pura non regge il confronto con Cavendish, nelle tre tappe che ha vinto, due erano mosse, e l'inglese ha pagato, e in una ha fatto un pasticcio il treno dell'allora High Road. Per me Daniele non avrebbe battuto Mark in queste due tappe, forse poteva giocarsi quella vinta da Hushovd.


Tranchée d’Arenberg - 12/07/2008 alle 21:35

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Mah, secondo me Bennati come velocità pura non regge il confronto con Cavendish, nelle tre tappe che ha vinto, due erano mosse, e l'inglese ha pagato, e in una ha fatto un pasticcio il treno dell'allora High Road. Per me Daniele non avrebbe battuto Mark in queste due tappe, forse poteva giocarsi quella vinta da Hushovd. [/quote] Cavendish come velocità pura probabilmente in questo momento è imabttibile a livello assoluto. Ma devi pure tener conto del fatto che in questo Tour lui è l'unico che ha una squadra in grado di preparargli delle volate (infatti oggi Ciolek ha fatto 2°). La Credit Agricole mi pare che tiri molto durante la tappa ma alla fine pasticcia negli ultimi 3 km, per il resto le volate che sto vedendo sono delle volate anni 70, senza lo straccio di un treno (a parte quello della Columbia). In tali condizioni uno esplosivo come Cavendish vince con la pipa in bocca per dirla alla Bulbarelli. Bennati invece avrebbe potuto usufruire di un buon treno (quello che non aveva al Giro) con Quinziato, Willems e anche Pozzato e magari le cose sarebbero cambiate, perchè in tali condizioni uno come Cavendish soffre un pò di più.


Lopi - 12/07/2008 alle 22:01

Sì, forse la Liquigas facendo un treno poteva metterlo un pò in difficoltà, ma Cavendish sa anche uscire negli ultimi 50 metri, ed è un ottimo pistard, quindi ha occhio nel prender le ruote. Forse ora come ora l'unico modo per metterlo in difficoltà è tirare a tutta sugli stappi presenti sul percorso, per imballargli un pò le gambe (come faceva la Quick Step al Giro).


AuroDavide - 12/07/2008 alle 22:44

Oggi ci è sembrati di essere al un Giro di Lombardia piovoso che a una tappa del tour......


Trullovolante - 12/07/2008 alle 23:16

Certo che sarebbe bello vedere questo Cavendish formato super contro il Petacchi dei tempi migliori....(e aggiungerei anche Boonen, Bennati e il miglior McEwen, visto che quello visto finora è uno sbiadito ricordo del campione che conosciamo).


Bartoli - 12/07/2008 alle 23:39

Io non ho capito per cosa la Liquigas ha spompato Nibali pure oggi sinceramente


Tetzuo - 13/07/2008 alle 01:15

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Io non ho capito per cosa la Liquigas ha spompato Nibali pure oggi sinceramente [/quote] perchè Nibali è qui a fare esperienza, non di certo a fare classifica o a fare il capitano, ed evidentemente vista la sua abilità in pianura, le sue trenate facevano comodo


Abajia - 13/07/2008 alle 01:39

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] La Credit Agricole mi pare che tiri molto durante la tappa ma alla fine pasticcia negli ultimi 3 km[/quote] Eh già, sono un po' di giorni che ho avuto la stessa sensazione. Hushovd ha una gran gamba e l'ha dimostrato vincendo a Saint-Brieuc, ma su un arrivo quasi più adatto a scattisti veloci che a velocisti. Difatti non è stata una volata "standard", ma molto sfilacciata, allungata, praticamente senza possibilità di organizzare un simil-treno neppure per il Team Columbia (Ciolek e Kirchen, in pratica, hanno fatto una volata a sé). In tutte le tappe interessate agli sprinter, la Crédit Agricole è stata spesso presente in testa al gruppo a tirare (onnipresente Gerrans), ma alla stretta finale Hushovd s'è sempre trovato solo o al massimo con un compagno negli ultimi 3 km, dovendosi poi arrangiare da solo nei momenti di gara più caotici, e lui non è che sia un gran limatore. Difatti, a parte la seconda tappa, non c'è stata una volta che il norvegese sia riuscito a lanciare la sua volata nelle prime 3-4 posizioni, ma sempre di rimonta. La mia opinione è che gli uomini della CA farebbero bene a spremersi un po' meno durante i primi 3/4 di corsa e concentrarsi di più nel finale, ché gente capace di "cucinare" una volata come si deve a Hushovd ce l'hanno, altroché. Mi vengono in mente Fofonov, Gerrans, Renshaw, tutta gente molto veloce e capace di andare ai 55-60 all'ora negli ultimi chilometri. Insomma, che non lo lasciassero sempre così solo, il povero Thor.

 

[Modificato il 13/07/2008 alle 01:42 by Abajia]


Subsonico - 13/07/2008 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Io non ho capito per cosa la Liquigas ha spompato Nibali pure oggi sinceramente [/quote] perchè Nibali è qui a fare esperienza, non di certo a fare classifica o a fare il capitano, ed evidentemente vista la sua abilità in pianura, le sue trenate facevano comodo [/quote] E' vero, ma corrono in 8 e Chicchi non è Petacchi.