Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Campionati Europei di calcio EURO 2008 (7-29 giugno 2008)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Campionati Europei di calcio EURO 2008 (7-29 giugno 2008)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2008 alle 15:08
Ankara, la città preferita da Eduardo De Crescenzo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/06/2008 alle 15:16
Originariamente inviato da Garda Bike

Originariamente inviato da GiboSimoni


a Istanbul ci fu la famosa rimonta del liverpool contro il Milan ed essendo che Istanbul è la capitale della Turchia....2+2 fa 4


Ma Istanbul non è la capitale della Turchia, bensì è Ankara


è vero è vero...ne ho dette di stronzate negl'ultimi commenti che ho fatto meglio che mi sto zitto

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2008 alle 17:54
Rivisto ieri, ripeto le parole di elogio per il 23enne centrocampista svizzero Inler.
Sembra l'Emerson dei bei tempi. E forse ha due piedi anche migliori.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 16/06/2008 alle 18:02
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ankara, la città preferita da Eduardo De Crescenzo.


Battutaccia!!!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/06/2008 alle 23:05
Originariamente inviato da GiboSimoni
p.s. antonello sei stato fino a ieri a dare commenti con allusioni a destra e sinistra e mo invece te ne esci fuori con questo commento??? e poi io stavo parlando di questa partita il nostro campionato ora...non centra niente!


te lo ricordi Materazzi che implorava i laziali di far vincere l'Inter, sei anni fa?
E dopo aver assistito a cose del genere senza colpo ferire, ancora stiamo a lamentarci dei biscotti a nostro danno?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 17/06/2008 alle 01:11
Gran bel gol di Ballack in una partita incolore per lui e la squadra
C' è da dire che Macho sta troppo avanti quasi sulla riga dell'area piccola e se fosse stato 1 metro dietro l'avrebbe presa
Germania lenta, a tratti anche in balia dell'Austria portata avanti da Garics e Korkmaz indiavolati sulle fasce, con il napoletano che ha costretto spesso Lahm sulla difensiva e in difficoltà
L'Austria esce a testa altissima da questa competizione, ha valorizzato elementi come Harnik, Garics, Korkmaz e Prodl e se avesse avuto miglior mira Hoffer oggi avrebbe qantomento pareggiato
La Germania va avanti ma ho il timore che non dureranno molto

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/06/2008 alle 10:58
se stavamo noi in questo girone minimo 6 punti avevamo!....xò ci è andata bene al mondiale dove abbiamo incontrato squadre abbordabili fino alla semifinale!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/06/2008 alle 11:27
Questa storia del biscotto mi ha proprio stufato, è da 5 giorni che non si parla d'altro.
Mi sembra che si stiano creando tutti gli alibi possibili per giustificare un'eliminazione ormai quasi certa, ci si dimentica però del fatto che il rendimento della nazionale italiana sia stato a dir poco scadente.
I giocatori che hanno vinto il mondiale sono stati l'ombra di se stessi e i nuovi inserimenti hanno mostrato poca personalità, aggiungiamoci un allenatore dalle idee piuttosto confuse (su cui già aleggia l'ombra di Lippi) e una condizione atletica non delle migliori ed arriviamo all'80% delle cause del flop europeo.
Arbitri, sfortuna, combine ecc. hanno influito solo in minima parte, il dato di fatto è che a questi europei abbiamo presentato una nazionale davvero scarsa.
E ora basta piangersi addosso aspettando elemosine olandesi, pensiamo a battere la Francia, impresa meno scontata di quanto si potrebbe pensare.

Naturalmente se stasera l'Italia si qualifica mi rimangio tutto ciò che ho scritto, prego pertanto i moderatori a voler cancellare questo post nel caso in cui ciò si verifichi

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/06/2008 alle 13:13
E se la Romania vince meritatamente ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/06/2008 alle 13:52
Originariamente inviato da nino58

E se la Romania vince meritatamente ?


A quel punto speriamo vinca anche la Francia così tutti a casa e, soprattutto, senza inutili recriminazioni

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/06/2008 alle 13:52
Accendiamo un attimo l'aria:

http://video.voila.fr/video/iLyROoafYVp_.html


Che manco Gianni e Pinotto...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 17/06/2008 alle 14:02
Originariamente inviato da nino58

E se la Romania vince meritatamente ?


Non può. Se vince è biscotto. Per forza.
Lo dicono tutti, io ci credo...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/06/2008 alle 17:16
Leggo che l'Olanda farà turn-over.

Non giocheranno Van Nisterlrooy, Van der Vaart, Sneijder, Oojer e l'altro centrale (Mathjsen?).
Al posto loro, in campo Huntelaar, Van Persie, Robben, Heitinga e Bauma.

Alla faccia delle riserve!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/06/2008 alle 22:26
Mamma mia, come son stati remissivi i mangiaranocchie (passatemelo solo oggi il termine, dai dai dai )

E ora, per la gioia di Lore...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 17/06/2008 alle 22:33
E andiamo
Questa non è di tutti
Non è di chi definiva Donadoni un "piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente" e Panucci è uno "elemento di materiale organico atto a galleggiare"
Questa è di chi ha SEMPRE creduto in questo gruppo di giocatori e in questo staff tecnico
Io sono tra questi, gli altri dovrebbero tornarsene nelle loro caverne, grandi intenditori di calcio
Questa è per chi dice che De Rossi e Pirlo non possono convivere, che Chiellini è un difensore mediocre, che Grosso è finito a Berlino
Questa è per chi fino a pochi mesi fa prendeva per il culo Cassano in tv e non
Partita magistrale, abbiamo fatto vedere da subito che noi eravamo i campioni e loro gli sfidanti, già in parità numerica avevamo già fatto capire di stare meglio, con Toni che spara fuori davanti a Coupet, e Panucci che di testa andava vicinissimo al gol
Poi il rigore, nettissimo, sulla prima invenzione di Pirlo che oggi ha giocato da vero maestro del centrocampo
Rigore perfetto
Andavamo avanti con Toni che sbagliava troppo per un centravanti della sua stazza, e con Cassano grande nella rifinizione
La Francia era legata solo alle invenzioni di Benzema e Govou, con il primo a fare una partita strepitosa per sacrificio. Lo voglio al Milan
Nella ripresa siamo partiti molto male, mancava uno che tenesse il pallone, infatti è stato messo giustamente Camoranesi al posto di uno stremato ma generosissimo Perrotta
Il gol di De Rossi è stato di platino, anche se fortunoso
Centrocampista eccezionale
Da li la Francia non è praticamente esistita, Camo e Cassano hanno tenuto palla alla grande e l'ingresso di Ambrosini ha dato spazio per rifiatare la difesa, comandata alla grande dal signor Chiellini
VIttoria strameritata e qualificazione ottenuta
Ah dimenticavo
Grazie Roberto

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/06/2008 alle 22:33
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Questa storia del biscotto mi ha proprio stufato, è da 5 giorni che non si parla d'altro.
Mi sembra che si stiano creando tutti gli alibi possibili per giustificare un'eliminazione ormai quasi certa, ci si dimentica però del fatto che il rendimento della nazionale italiana sia stato a dir poco scadente.
I giocatori che hanno vinto il mondiale sono stati l'ombra di se stessi e i nuovi inserimenti hanno mostrato poca personalità, aggiungiamoci un allenatore dalle idee piuttosto confuse (su cui già aleggia l'ombra di Lippi) e una condizione atletica non delle migliori ed arriviamo all'80% delle cause del flop europeo.
Arbitri, sfortuna, combine ecc. hanno influito solo in minima parte, il dato di fatto è che a questi europei abbiamo presentato una nazionale davvero scarsa.
E ora basta piangersi addosso aspettando elemosine olandesi, pensiamo a battere la Francia, impresa meno scontata di quanto si potrebbe pensare.

Naturalmente se stasera l'Italia si qualifica mi rimangio tutto ciò che ho scritto, prego pertanto i moderatori a voler cancellare questo post nel caso in cui ciò si verifichi



Questo post non l'ho scritto io, probabilmente qualcuno mi ha clonato la password!

Scherzi a parte, sono contento di essermi sbagliato, del resto sono più credibile come fisico nucleare che come esperto di calcio.
Ora potrò organizzare domenica sera un'altra bella spaghettata con gli amici!

Un applauso all'Olanda che ha risposto nel migliore dei modi ai sospetti della vigilia confermandosi la migliore squadra vista fino ad ora.
Contro la Spagna la vedo molto dura, l'Italia ha battuto la Francia ma i cugini si sono rivelati ben poca cosa, nonostante la superiorità numerica gli azzurri hanno comunque sofferto fino al raddoppio di De Rossi (migliore in campo), gli attaccanti inoltre continuano a sbagliare palle gol e le realizzazioni non arrivano mai da azioni costruite, in più ci sono le squalifiche di Pirlo (finalmente su buoni livelli) e Gattuso.
Tutto ciò fa pendere il pronostico dalla parte delle furie rosse, in ogni caso resta la soddisfazione per non aver subito l'umiliazione di una prematura eliminazione e per l'aver battuto la Francia dopo 30 anni, visto il gioco espresso fino ad ora c'è da dire che tutto ciò che eventualmente verrà in più sarà una piacevole sorpresa.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/06/2008 alle 22:41
Originariamente inviato da Subsonico

E ora, per la gioia di Lore...



Se tutto va come spero credo che metà delle persone che conosco non mi rivolgeranno la parola per qualche secolo da quanto li prenderò per il cul.o...

Ps: meno male che stasera me ne sono stato a casa... sennò chi li sopportava 'sti italiani?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/06/2008 alle 22:58
evidentemente la paura di non farcela era veramente tanta, se un semplice passaggio del turno scatena tanti entusiasmi.
Ora arriva il difficile: se Toni continua a sbagliare occasioni su occasioni sarà quasi impossibile farcela contro la Spagna.
E' vero che il suo contributo lo dà sempre, ma Luca avrebbe dovuto essere uno dei nostri punti di forza e finora non lo è stato.

Mi fa piacere per Donadoni: gli si è dato addosso con troppa superficialità, dimenticando colpevolmente gli errori arbitrali che hanno condizionato non poco le prime due partite.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/06/2008 alle 01:30
Abbiamo vinto una partita bruttina contro un avversario modesto.
Chi critica Donadoni (quindi anche il sottoscritto) dovrebbe ricordarsi che certe Nazioni sono costrette ad avere in panchina uno come Domenech. Che è in grado di convocare Boumsong (sì, tifosi juventini, proprio "quel" Boumsong!) e Gomis (ma veramente gioca a calcio?) e lasciare a casa Mexes e Trezeguet. Per non parlare poi del debutto europeo di Clerc (lo si fa debuttare contro l'Italia?) per lasciare in panchina Sagnol (uno dei più bravi contro l'Olanda, per quanto possibile).

La Francia ha pagato caro l'infortunio di Ribery. L'evento, che ha condizionato non poco la partita, è stato un toccasana per gli azzurri che, va detto, anche in 11 vs 11 nel primo tempo hanno giocato bene. Bravi soprattutto il solito Grosso, e poi Pirlo, De Rossi e Toni.
Sì, Toni.
Ha fatto bene Donadoni a lasciarlo in campo (anche se nel secondo tempo sarebbe stato più utile un contropiedista come Quagliarella, ma anche Di Natale andava bene), soprattutto a livello psicologico. S'è mangiato molti gol oggi, è vero, ma vorrei che ci si soffermasse un po' di più sullo stop al volo sul lancio di Pirlo in occasione del rigore fischiato all'Italia (quanto è stato ingenuo Abidal?). Ed anche su quel tentativo di tacco/esterno, in avvitamento, sul cross dalla destra di Cassano. Fosse entrato quel pallone, sarebbe stato il gol più bello dell'Europeo.

Paradossalmente a noi va meglio giocare contro la Spagna che contro la Svezia (credo che domani Ibra & Co. batteranno la Russia). Giochiamo meglio contro squadre che lasciano giocare (a parte il debutto contro l'Olanda, ok) che contro squadre che si chiudono a riccio per poi ripartire.

La squalifica di Pirlo è una disdetta (mentre quella di Gattuso è un toccasana), soprattutto perché Donadoni non si fiderà dal 1' di Aquilani, che invece è un signor centrocampista. Probabilmente rispolvereremo il caro e vecchio 4-4-1-1, con De Rossi e Ambrosini centrali e Perrotta (che dietro le punte, non essendo l'Italia la Roma, è totalmente inutile) largo a sinistra, con Camoranesi a destra e Del Piero dietro Luca Toni.

Concordo con Bartoli sul giudizio per Benzema. Gara di personalità e di spessore, condita da qualche spunto di classe. Il tiro sul secondo palo nel secondo tempo era splendido. Solo Buffon poteva pararglielo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 08:10
Vabbè, non esaltiamoci, i francesi erano andati in svizzera per farsi la gamba per il tour, lo sapete meglio di me come vanno ste cose...

Vabbè, ora ci toccherà pensare alla vuelta, speriamo di non arrivarci troppo euforici, gli spagnoli so' tignosi, le marcature saranno importanti che poco poco qualcuno scatta tocca andarlo a prendere subito, ce la faremo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 18/06/2008 alle 08:11
Non capisco perchè Donadoni si ostini a far giocare Toni... In tre partite ha sbagliato un numero impressionante di gol, soprattutto nell'ultima. Ora, non è che se uno ha fatto 30 gol in campionato, è campione del mondo e bravo quanto vi pare, deve giocare per forza. Diamo spazio anche agli altri. Personalmente sono curioso di vedere all'opera Borriello e Quagliarella. Del Piero potrebbe essere un innesto importante. Cassano ieri sera ha fatto un'ottima partita, con lanci e passaggi alle volte illuminanti, alle volte inutili.

PS Ma un gol su azione con un attaccante lo faremo mai????

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 08:19
Originariamente inviato da plata

Non capisco perchè Donadoni si ostini a far giocare Toni... In tre partite ha sbagliato un numero impressionante di gol, soprattutto nell'ultima.


Paolo Rossi mondiali 1982, 0 gol nel girone di qualificazione, rendimento peggiore di quello di Toni, non vedeva la porta manco col binocolo.
6 gol e capocannoniere a fine torneo esaltato da tutti.
Guarda se pure Toni non farà così...
Comunque sì, al momento in suo rendimento è pessimo soprattutto perchè segnare 1 gol su rigore, uno su punizione deviata che sarebbe uscita, 1 da difensore...non è il massimo.


Originariamente inviato da plata
PS Ma un gol su azione con un attaccante lo faremo mai????


Col gioco che abbiamo basato sui cross dalle fasce (chè ieri ci è capitata la squadra più brutta del torneo in assoluto...) se non la mette dentro Toni di testa la vedo difficile.
Con De Rossi c'è da dire che sono aumentati i tiri da fuori area (completamente assenti nelle prime due partite).
I miglioramenti ci sono, non sul piano del gioco tutt'altro che bello e fantasioso.
Ripeto, a mio avviso abbiamo incontrato la squadra più brutta del torneo.
Mai come questa volta il livello di chi ha passato il turno è alto.
Tolta la Germania che gioca male, le altre che finora sono passate hanno dimostrato di fare bel gioco.
E alla fine il bel gioco paga.
E il brutto gioco andrà a casa.

 

[Modificato il 18/06/2008 alle 09:05 by Seb]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/06/2008 alle 08:52
Se volete battere la Spagna credo che il punto su cui dovrete martellare saranno proprio i calci piazzati. Lì c'è il grande tallone d'Achille della formazione di Aragones.
Il punto debole dell'Italia credo sarà la fascia destra. Se i due terribili David (Silva e Villa) saranno in giornata, faranno venire gli incubi a Zambrotta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 113
Registrato: May 2008

  postato il 18/06/2008 alle 09:17
Originariamente inviato da plata

Non capisco perchè Donadoni si ostini a far giocare Toni... In tre partite ha sbagliato un numero impressionante di gol, soprattutto nell'ultima. Ora, non è che se uno ha fatto 30 gol in campionato, è campione del mondo e bravo quanto vi pare, deve giocare per forza. Diamo spazio anche agli altri. Personalmente sono curioso di vedere all'opera Borriello e Quagliarella. Del Piero potrebbe essere un innesto importante. Cassano ieri sera ha fatto un'ottima partita, con lanci e passaggi alle volte illuminanti, alle volte inutili.

PS Ma un gol su azione con un attaccante lo faremo mai????


Beh, un goal Toni lo ha segnato, quello contro la Romania che poi è stato invalidato per fuorigioco.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/06/2008 alle 09:27
Ieri sera l'Italia aveva cominciato bene la partita, aggredendo l'avversario e disposta abbastanza bene in campo (apparte Grosso che lascia certi vuoti sulla sua fascia). Poi - e anche questo dà l'idea che non siamo in grandissima forma - va a finire che giochiamo peggio con l'uomo in più, perdipiù segnando gol solo su rigore ed autogol.
Bene aver passato il turno, ma rimango dell'idea che l'Italia debba migliorare di molto il suo attuale standard per poter competere a pieno titolo per la vittoria finale. La Spagna vista contro la Russia è davvero una brutta gatta da pelare, quella vista contro la Svezia sinceramente pare un gattino spelacchiato con cui ce la possiamo giocare alla stragrande.
Purtroppo sarà determinante la sostituzione di Pirlo, mentre visto il Gattuso degli ultimi tempi non mi straccerei le vesti per la sua squalifica.
E concordo con Mario: per carità, è anche giusto criticare il CT se fa scelte sbagliate o legge male la partita (purchè siano critiche costruttive), ma avessimo in casa un selezionatore tipo Domenech ci sarebbe stata la rivolta popolare dei media, a questo punto.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/06/2008 alle 11:20
Originariamente inviato da Monsieur 40%


La Francia ha pagato caro l'infortunio di Ribery. L'evento, che ha condizionato non poco la partita, è stato un toccasana per gli azzurri che, va detto, anche in 11 vs 11 nel primo tempo hanno giocato bene. Bravi soprattutto il solito Grosso, e poi Pirlo, De Rossi e Toni.
Sì, Toni.
Ha fatto bene Donadoni a lasciarlo in campo (anche se nel secondo tempo sarebbe stato più utile un contropiedista come Quagliarella, ma anche Di Natale andava bene), soprattutto a livello psicologico. S'è mangiato molti gol oggi, è vero, ma vorrei che ci si soffermasse un po' di più sullo stop al volo sul lancio di Pirlo in occasione del rigore fischiato all'Italia (quanto è stato ingenuo Abidal?). Ed anche su quel tentativo di tacco/esterno, in avvitamento, sul cross dalla destra di Cassano. Fosse entrato quel pallone, sarebbe stato il gol più bello dell'Europeo.


Guarda, non nego che Toni si sia mosso benissimo, e che la metà delle palle che gli arrivino è più facile sbagliarle che farle entrare, ma io invece vorrei soffemarmi sulla prima occasione che ha avuto: pasticcio difensivo, lui solo, che fa? tira da fuori area, non entra nemmeno nel rettagnolino.
Mai visto una punta di questo livello fare un errore così.
Toni ieri era letteralmente mangiato vivo dalla tensione, glielo si vedeva in faccia.
Ed è anche vero che se tutte le occasioni passano da lui, se Cassano non si avvicina nemmeno per sbaglio all'area di rigore, la responsabilità diventa altissima e certo questo non lo aiuta.
Non voglio dire che andava fatto entrare Boriello (anche nel secondo gli avrei dato un occasione invece di fare entrare l'uomo più controproducente di questo torneo, Ambrosini), ma che qualcosa in questo gioco Toni-dipendente va cambiato.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/06/2008 alle 11:24
ma perchè quel giocatore il cui sinonimo è gol è stato lasciato a casa inzaghi

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/06/2008 alle 12:51
Originariamente inviato da Subsonico

Non voglio dire che andava fatto entrare Boriello (anche nel secondo gli avrei dato un occasione invece di fare entrare l'uomo più controproducente di questo torneo, Ambrosini), ma che qualcosa in questo gioco Toni-dipendente va cambiato.


Questo senza dubbio (a parte il giudizio su Ambrosini: molto peggio Ringhio!).
Però se si continua a proporre Perrotta come uomo avanzato del centrocampo e si mette Pirlo a sinistra, di fatto "costringendo" Cassano ad allargarsi sulla fascia per giocare (perché Pirlo s'accentra), il gioco continuerà ad essere Toni-centrico, soprattutto grazie a Grosso e (un po' meno) a Zambrotta.
Camoranesi non mi pare affatto in forma, quindi io piazzerei un Ambrosini-De Rossi-Aquilani a centrocampo, con Pirlo più avanzato (diciamo a fare "come caxxo gli pare"). Poi con Toni può giocare qualunque altro puntero (Cassano, Del Piero, Di Natale, Quagliarella... c'è l'imbarazzo).

Però con la Spagna sarà squalificato Pirlo, e Donadoni giocherà col 4-4-1-1.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/06/2008 alle 12:54
Finalmente si può gioire un po'.Che bello!
Ieri l'Italia mi è piaciuta,ottima difesa,molto stretta e ben coordinata,ottimo centrocampo con Pirlo e De Rossi sugli scudi,attacco non molto brillante,Toni non è in gran forma si sa,mi è piaciuto abbastanza Cassano,ha fatto filtrare un buon numero di palloni nel primo tempo mentre nel secondo ha fatto respirare e risalire un po' la squadra con qualche giocata.
Bisogna però sottolineare che abbiamo passato il turno grazie alla vittoria dell'Olanda e grazie anche ad una Francia irriconoscibile rispetto a quella che abbiamo affrontato a Berlino.
I quarti di finale contro la Spagna saranno duri ma se l'Italia si ricorderà del vecchio e famoso orgoglio visto gli anni passati e in parte ieri potrà fare bene,me lo auguro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/06/2008 alle 13:29
Apprezzo Donadoni per aver cercato di dare una sua impronta alla squadra proprio quando si diceva che in un certo senso era vincolato dalla squadra mondiale di Lippi, e la convocazione di Cassano ne è la prova (anche se sono convinto che ieri l'abbia fatto giocare da titolare come sorta di ultima spiaggia, come per dire "io l'ho provare tutte, ho pure fatto giocare Cassano come volevate").
Però certe sue decisioni proprio non le capisco.
Siamo 2-0 con un uomo in più, la Francia dietro è scopertissima e il terzo gol le taglierebbe definitivamente le gambe, e Donadoni che fa? Toglie Pirlo (ma scusa, la partita con la Spagna era già andata, perché toglierlo?) e mette Ambrosini.
Ma caspiterina! Abbiamo avuto un sacco di occasioni di 2 contro 2 per andare in porta, ma metti un attaccante veloce, no? Di Natale fa così schifo?
Se non Buffon non faceva quella paratissima su Benzema, gli ultimi minuti sarebbero stati una sofferenza (anche perché l'Olanda ancora non raddoppiava), e siccome non avevamo profondità in attacco (Toni è Toni - checché molti dicano che sia inspiegabilmente diventato scarso - ma da solo contro tre difensori è dura), anche volendo non saremmo riusciti a tornare ad imporre il nostro gioco.
Non sempre mettere un attaccante significa rischiare di più, e non sempre mettere un difensore vuol dire rischiare di meno.
Anzi, in una situazione di doppio vantaggio (di gol e numerico) come ieri sera, è alzando il baricentro della squadra che si rischia di meno.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/06/2008 alle 13:33
Ah, e adesso sono cavoli amari per tutti. Spagna in primis.
Lo dico e lo sottoscrivo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/06/2008 alle 13:36
Originariamente inviato da Abajia

Ah, e adesso sono cavoli amari per tutti. Spagna in primis.
Lo dico e lo sottoscrivo.


Sgrat sgrat...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 13:36
Originariamente inviato da Abajia

Apprezzo Donadoni per aver cercato di dare una sua impronta alla squadra


Scusa Aba, ma che impronta?
Ha cambiato 3 formazioni in 3 gare, manco lui sa che assetto mettere in campo.
Ieri ci ha detto molto bene, non dimenticare che abbiamo giocato in 11 contro 10, e che quel fenomeno franzoso di domenech ha lasciato a casa gente come treseguet o mexes e i risultati si sono visti.

Io tutta sta impronta non la vedo, poi per carità, se "palla a Toni e speriamo bene" è un'impronta allora sì.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/06/2008 alle 13:41
Originariamente inviato da Abajia

[...]Donadoni che fa? Toglie Pirlo (ma scusa, la partita con la Spagna era già andata, perché toglierlo?) e mette Ambrosini.


Voleva far giocare qualche minuto alla squadra senza Pirlo, secondo me, proprio in vista della partita contro la Spagna.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 18/06/2008 alle 13:59
Originariamente inviato da Abajia

Ah, e adesso sono cavoli amari per tutti. Spagna in primis.
Lo dico e lo sottoscrivo.


Beh, che l'Italia storicamente tenda a sbloccarsi dopo le fasi a gironi (quasi sempre faticosissime...) è un dato di fatto. Ci sarebbe l'unico precedente totalmente negativo di Mexico 1986, ma lì incontrammo una squadra in formissima (la Francia di Platini) e la nostra selezione era una tra le più "molli" di sempre...

Certo che anche questa volta le cose da raddrizzare sarebbero più di una: l'attacco che cominci a metterla dentro, il centrocampo che filtri di più, la difesa messa meglio sulle fasce (soprattutto a sinistra).
Poi magari, come a volte succede, tutto si rimette sincronicamente a marciare, e si supera la Spagna... però la vedo difficile!
Senza contare che, eventualmente superati gli Iberici, verso i quali comunque vantiamo una tradizione favorevole, grazie all'assurdo regolamento di quest'anno ci ritoccherebbe l'Olanda (sempre che a sua volta vinca il suo quarto di finale contro Russia o Svezia... ).

 

[Modificato il 18/06/2008 alle 14:14 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/06/2008 alle 14:02
Originariamente inviato da Abajia

Ah, e adesso sono cavoli amari per tutti. Spagna in primis.
Lo dico e lo sottoscrivo.



 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/06/2008 alle 14:14
a me l'Italia in queste tre partite non è affatto dispiaciuta: le occasioni le ha sempre create (e le ha sbagliate, ma quaesto è un altro discorso).
Rispetto a Berlino ci manca la soldità della difesa, ma per il resto non stiamo certo giocando peggio di allora.
Certo se il reparto difensivo allora meritava un bel 9, questo è da sei e mezzo-sette.
Al CT l'unico vero errore che posso imputare è la rinuncia a De Rossi nella prima partita: per il resto tutte scelte che ci possono stare.
A parlar dopo è facile, ma alzi la mano chi contro l'Olanda avrebbe schierato subito Chiellini al posto di Materazzi.

Discorso Toni: nelle scelte conta il rendimento ma anche le potenzialità di un giocatore.
Questo è l'unico centravanti che davvero può fare la differenza: non si può discutere un giocatore che in Germania ha fatto 40 gol.
Gli altri sappiamo cosa possono dare: il tanto invocato Inzaghi (l'assente ha sempre ragione) lo abbiamo potuto ammirare agli Europei 2000, ai Mondiali 2002 e a quelli 2006, e non mi pare che abbia fatto granchè.
Toni sta sbagliando in fase realizzativa, ma per il resto il suo contributo lo dà: non sta facendo la differenza come ci si aspettava, ma se poco poco ingrana può raggiungere picchi che pochi in Europa possono toccare.
Per questo merita il posto sempre e comunque

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/06/2008 alle 14:14
Un pò di corsi e ricorsi storici:

- l'Olanda non ci batteva dal 1978 e in questi europei ci ha mollato 3 pappine;

- l'Italia non batteva la Francia dai mondiali del 1978 e ieri si è beccata due sberle (il suo CT invece qualche milione di sberleffi);

- la Spagna non ha mai battuto l'Italia agli Europei o ai Mondiali...speriamo che questa tendenza antitradizionalista si interrompa domenica per poi riprendere subito dopo, visto che sono 40 anni che gli azzurri non vincono un Europeo

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/06/2008 alle 14:21
Originariamente inviato da Abajia

Ah, e adesso sono cavoli amari per tutti. Spagna in primis.
Lo dico e lo sottoscrivo.




Quote dei bookmakers prima del post di Abajia:

Spagna 2.50
X 3.00
Italia 2.70

Quote dei bookmakers dopo che hanno letto il post di Abajia:

Spagna: 1.01
X 17.00
Italia 100.00

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/06/2008 alle 14:25
Sono d'accordissimo con Antonello riguardo il giudizio su Toni, un attaccante non si giudica solo dal numero dei gol che realizza ma dalle occasioni che crea...dal coraggio, dall'altruismo e dalal fantasia
E' vero, ha sbagliato diverse occasioni ma c'è anche da apprezzare il modo in cui è riuscito a crearsele, in Italia non abbiamo attaccanti capaci di creare spazi, difendere il pallone e rientrare in difesa come sa fare lui.
Il rigore di ieri l'ha trasformato Pirlo ma il merito del gol è tutto suo, quanti attaccanti della sua stazza sarebbero capaci di stoppare un pallone in quel modo?
Sono sicuro che domenica Donadoni lo confermerà e farà benissimo, se poi ci scapperà anche il gol allora tutte le critiche di colpo spariranno.

Contro la Spagna si parte sfavoriti ma nelle partite ad eliminazione diretta a questo punto tutto può succedere.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/06/2008 alle 14:26
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Abajia

Apprezzo Donadoni per aver cercato di dare una sua impronta alla squadra


Scusa Aba, ma che impronta?
Ha cambiato 3 formazioni in 3 gare, manco lui sa che assetto mettere in campo.
Ieri ci ha detto molto bene, non dimenticare che abbiamo giocato in 11 contro 10, e che quel fenomeno franzoso di domenech ha lasciato a casa gente come treseguet o mexes e i risultati si sono visti.

Io tutta sta impronta non la vedo, poi per carità, se "palla a Toni e speriamo bene" è un'impronta allora sì.

Non mi riferisco alla squadra titolare, ma alle convocazioni.
Come selezionatore ha cercato di distinguersi (per quanto possibile) da Lippi e da chi riteneva inadeguato allontanarsi troppo da quelle che sono state le scelte che ci hanno portato sul tetto del mondo.
Ecco.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/06/2008 alle 14:32
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Abajia

Ah, e adesso sono cavoli amari per tutti. Spagna in primis.
Lo dico e lo sottoscrivo.


Sgrat sgrat...

Originariamente inviato da il cannibale


Originariamente inviato da Lore_88

Quote dei bookmakers prima del post di Abajia:

Spagna 2.50
X 3.00
Italia 2.70

Quote dei bookmakers dopo che hanno letto il post di Abajia:

Spagna: 1.01
X 17.00
Italia 100.00

Uomini di poca fede...
Vi devo dire quanti soldini ho vinto per aver puntato sull'Italia vincente ai Mondiali e sul Milan vincitore della Champions 06/07?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/06/2008 alle 14:48
Originariamente inviato da Abajia
Uomini di poca fede...
Vi devo dire quanti soldini ho vinto per aver puntato sull'Italia vincente ai Mondiali e sul Milan vincitore della Champions 06/07?



Sicuramente pochi, ancora qua stai...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/06/2008 alle 15:01
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Abajia
Uomini di poca fede...
Vi devo dire quanti soldini ho vinto per aver puntato sull'Italia vincente ai Mondiali e sul Milan vincitore della Champions 06/07?



Sicuramente pochi, ancora qua stai...

Non avevo grosse somme da poter puntare (e comunque non è che avrei scommesso la casa ), altrimenti ora sarei sdraiato su una spiaggia tropicale sorseggiando un drink in compagnia di quattro (e dico quattro!) avvenenti ragazze, di cui due mi farebbero vento, una mi reggerebbe la cannuccia (e non pensate male... ) e una mi massaggerebbe i piedi...

 

[Modificato il 18/06/2008 alle 15:04 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/06/2008 alle 15:07
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Abajia
Uomini di poca fede...
Vi devo dire quanti soldini ho vinto per aver puntato sull'Italia vincente ai Mondiali e sul Milan vincitore della Champions 06/07?



Sicuramente pochi, ancora qua stai...


Il problema è che i soldi vinti li ha reinvestiti scommettendo sui trionfi del Milan nella stagione successiva, suo padre ha dovuto ipotecare anche la casa!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3673420