Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Campionati Europei di calcio EURO 2008 (7-29 giugno 2008)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Campionati Europei di calcio EURO 2008 (7-29 giugno 2008)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/06/2008 alle 22:11
Ma quant'è bella l'Olanda?
Van Persie, Van der Vaart, Sneijder, Afellay... come si fa a non tifare per questi ragazzini terribili? Grandiosi.


L'Italia ha perso perchè è andata nel pallone ma anche perchè ha una difesa oscena. Il fatto che un mediocre come Barzagli sia titolare la dice lunga.
Comunque credo che già dalla prossima partita si riprenderanno.

Se l'Olanda continua così passa agevolmente il turno. L'altro posto se lo giocheranno Italia e Francia e lì ci sarà da ridere...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/06/2008 alle 22:34
Originariamente inviato da Lore_88

Ma quant'è bella l'Olanda?
Van Persie, Van der Vaart, Sneijder, Afellay... come si fa a non tifare per questi ragazzini terribili? Grandiosi.


L'Italia ha perso perchè è andata nel pallone ma anche perchè ha una difesa oscena. Il fatto che un mediocre come Barzagli sia titolare la dice lunga.
Comunque credo che già dalla prossima partita si riprenderanno.

Se l'Olanda continua così passa agevolmente il turno. L'altro posto se lo giocheranno Italia e Francia e lì ci sarà da ridere...



e perchè non la Romania,a questo punto? Oggi hanno schernito la Francia.

Ma se la Romania non ce la dovesse fare, beh, non abbiamo i rigori...

Cmq vorrei sottolineare la sportività di Van Nistelrooy a inizio partita. E' stato un signore a non buttarsi per terra sull'uscita (cmq non cattiva) di Buffon.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 09/06/2008 alle 22:55
Vi riporto un dato
Nel Mondiale 2006 abbiamo subito 2 gol in tutta la competizione, nessuno su azione
Oggi ne abbiamo presi 3
Certo, c'è un arbitro che è ai limiti del ridicolo, convalida un gol con fuorigioco, perchè PANUCCI IN NESUSN MODO E' ATTIVO IN QUELL'AZIONE e la difesa sale NORMALMENTE, e poi non ci fischia almeno 2 o 3 punizioni buone al limite dell'area
Certo che se Barzagli o Materazzi non si improvvisassero a turno rifinitori degni del miglior Snejder si potrebbe recriminare, solo che l'Olanda ha semplicemente giocato meglio e meritato perchè non ha avuto le nostre amnesie difensive
Pensare che c'è chi dubita della qualità di Cannavaro, dovrebbero puntarsi una pistola in bocca quelli che ne parlano male
A essere sinceri non abbiamo giocato male in fase offensiva, sopratutto nella ripresa con gli innesti di Grosso e Del Piero e con la crescita di Pirlo, mentre Toni davanti era spaesato e si mangiava un gol grosso come una casa
A centrocampo non mi è piaciuto per niente Gattuso e lo sostituirei con De Rossi da venerdi, mentre dietro ci stanno i cambi Chiellini - Barzagli e Grosso - Materazzi con Panucci centrale e Zambrotta a destra
L'Olanda è stata ottima, Kuyt e Snejder sono stati fenomenali, Kuyt non è uno che ti fa il gol spettacolare ma è un giocatore fondamentale, alla Iaquinta, utilissimo per una squadra
Van Bronchorst poi è stato un motorino sulla fascia sinistra
Nulla è perduto, forza ragazzi

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/06/2008 alle 23:16
A.A.A.A.A.A.A.A.A: GOOOOOODO!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 10/06/2008 alle 08:12
Spero vivamente di sbagliarmi, ma ho poche speranze per il passaggio del turno.
Quando hanno inquadrato Donadoni nei minuti successivi al primo gol, ho avuto la netta impressione che pensasse "e adesso cosa faccio??":se trasmetti questa insicurezza anche ai giocatori in campo, hai perso ancora prima di iniziare a giocare.
Speriamo si riprendano e Forza Azzurri!!!

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2008 alle 09:11
Secondo me è stata proprio una bella partita.
In cui l'Italia non ha giocato male, è l'Olanda che ha giocato meglio.
La partita è stata più che gradevole nel gioco.
Per fortuna Francia e Romania hanno pareggiato.
Occorrerà batterle.
Come gioco, si può.
Come difesa, ho seri dubbi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/06/2008 alle 11:21

Soi vince, si perde... lo sport è così. Amen.

Poi, come tutti, dico la mia.

Troppa pressione su Di Natale e Camoranesi, erano paralizzati dal terrore e si è visto. A questo punto, meglio che giochino direttamente Cassano e Del Piero almeno stanno tutti più sereni.

Difesa non all'altezza.

Il nostro portierone, purtroppo, ha colpe evidenti sui primi due goal.

Pirlo molto bene, Ambrosini disastro. Grosso, invece, molto utile, peccato che non sia riuscito a buttarla dentro senno'...

Io, almeno, l'ho vista così.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/06/2008 alle 12:23
Ci hanno fatto pelo e contropelo!!

Buffon, non malaccio
Zambrotta, poco incisivo
Panucci, si salva ma niente di che
Materazzi-Barzagli, no comment
Camoranesi, sembra partir bene poi sparisce
Gattuso e Ambrosini, generosi ma svuotati/cotti
Pirlo, l'unico a livello Berlino 06
Toni, lotta ma non lascia il segno
Di Natale, timoroso

Grosso, ha cercato di dare la scossa, positivo.
Del Piero e Cassano, sino all 3 a 0 si sono mossi bene, poi la doccia fredda li ha calmati.

Donadoni: non è Lippi. Da il suo contributo con una formazione discutibile, non cambia subito dopo un primo tempo pessimo etc etc. Speriamo che faccia tesoro di questa sconfitta e prenda le dovute contromisure.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2008 alle 13:18
Premesso che della nazionale non me ne po' fregà de meno, grandissima olanda che c'ha preso a pallettate, donadoni non c'ha capito niente, siamo limitati, molto limitati.
Inutile ora dire che doveva giocare De Rossi, è mancata proprio tutta la squadra.
Quando dietro sei costretto a ricorrere a barzagli, quando su sneijder l'ultimo in marcatura è Di Natale, quando hai gattuso che pensa più a menare altro, quando hai materazzi a mezzo servizio, un Toni che si mangia gol fatti, il problema per me non è solo De Rossi fuori dal campo.

Come si dice dalle mie parti "se la sentivano calda", in pratica convinti di vincere alla fine siamo stati giustamente puniti.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/06/2008 alle 13:37
Disastro!
L'Olanda ieri ci ha dato una grande lezione non tanto sull'aspetto del gioco ma su quello comportamentale.I nostri sono partiti con un atteggiamento presuntuoso di chi si sente campione del mondo e quindi in grado di vincere senza alcun problema gli europei.Nel secondo tempo gli azzurri presi dalla disperazione hanno attaccato un po' di più ma senza quella superiorità espressa in Germania due anni fa.
Difesa inguardabile,Panucci e Zambrotta un po' spaesati,Barzagli un buon difensore ma un po' acerbo,Materazzi impresentabile,mille volte meglio Cannavaro infortunato.Centrocampo un po' troppo arrugginito.Di Natale deludente,meglio Del Piero,così come Camoranesi.Toni molto isolato ma nell'unica occasione nitida che ha avuto ha spedito la palla alle stelle con un pallonetto non proprio all'altezza.
A questo punto bisogna ripartire da zero e dimanticare tutto facendo molta autocritica a cominciare dai giocatori fino allo stesso Donadoni che ieri mi è sembrato un po' troppo spaesato ed indeciso,male.
Forza azzurri,io ci credo ancora!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2008 alle 14:00
serpa ma se dici non me ne può fregar di meno xkè commenti poi? è un controsenso

cmq visto che in italia siamo 58 milioni di commisari tecnici...faccio anche io delle considerazioni...L'olanda ha giocato a calcio, non ha fatto un gioco trascendentale, la differenza di donadoni con lippi l'ha si è vista nella reazione della squadra nel primot empo ovvero nulla...la situazione si fa uasi targica occorre vincere assolutamente con la romani e sperare che la francia non vinca...la prox formazione dev'essere così

Buffon
Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso
De Rossi, Pirlo, Perrotta
Camoranesi, Cassano
Toni

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/06/2008 alle 14:02
oltre ai problemi della difesa che sono purtroppo troppo evidenti, il problema maggiore è che abbiamo avuto troppa fretta di pareggiare, infatti nel corner per l'italia ci siamo tutti sbilanciati un pò troppo in avanti e da li abbiamo preso il secondo gol......
cmq è mancato un trequartista che distribuisca palloni a toni, infatti vedevo toni sempre molto indietro a cercare di recuperare palloni che dovevano rifornirgli camoranesi e di natale.... infatti con l'entrata di cassano e del piero, toni è riuscito a giocare nella posizione che a lui preferisce ma a mio avviso era troppo stanco e ha sbagliato gol abbastanza "facili"........
credo che venerdì donadoni sia costretto a cambiare molte cose, sia in difesa che in attacco e forse anche a centrocampo...........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2008 alle 14:25
Originariamente inviato da GiboSimoni

serpa ma se dici non me ne può fregar di meno xkè commenti poi? è un controsenso

cmq visto che in italia siamo 58 milioni di commisari tecnici...faccio anche io delle considerazioni...L'olanda ha giocato a calcio, non ha fatto un gioco trascendentale, la differenza di donadoni con lippi l'ha si è vista nella reazione della squadra nel primot empo ovvero nulla...la situazione si fa uasi targica occorre vincere assolutamente con la romani e sperare che la francia non vinca...la prox formazione dev'essere così

Buffon
Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso
De Rossi, Pirlo, Perrotta
Camoranesi, Cassano
Toni


Gibo, Chiellini centrale per me è un'eresia, doppione di Grosso. Pirlo e De Rossi insieme sono due che stanno davanti la difesa (giochi con 4-2-3-1?), al limite metterei Aquilani, che è più offensivo e puoi giocare coi 3 in linea, ma senza Perrotta che andrebbe bene dietro le punte, come gioca nella roma, ma visto che il grande capitano manca rende poco...
Al posto di camoranesi metterei cassano e a sinistra Del Piero con Toni ovviamente punta.

p.s. manco Simoni me piace però ne parlo lo stesso, e male, come la nazionale

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 10/06/2008 alle 14:36
Il problema è che l'Italia deve giocare da Italia, cioè non prenderle e poi fare la punturina. Solo così si possono vincere grandi competizioni. Ora, va bene che in difesa siamo messi come siamo messi, però è anche l'impostazione che è stata data alla squadra che non mi convince. Donadoni è scuola Sacchi e Ancelotti, per cui vuol dare alla squadra un'impostazione che non le appartiene, per lo meno con gli uomini attuali, che come nucleo sono gli stessi che hanno vinto i mondiali con la difesa. Non gliene faccio una colpa, s'intende, lo si sapeva da prima, è solo una constatazione. E questo si è visto fin da subito: abbiamo iniziato con la ragnatela di passaggini di sacchiana memoria, poi pian piano abbiamo perso la bussola, perchè non siamo in grado di gestire un'intera partita in questa maniera.
Ma vi rendete conto che abbiamo preso due gol (2!) in contropiede e altri ne potevamo prendere.
Tra l'altro alcuni giocatori hanno mostrato di essere spompi (quando ritorniamo alla Serie A a 18 squadre, meglio ancora a 16?).
Ma soprattutto, quand'è che finiremo di vedere Camoranesi in Nazionale?

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/06/2008 alle 14:38
La differenza fra i giocatori dell'Olanda e quelli dell'Italia sta nel fatto che gli olandesi sono capaci di far tutto, cioè impostare il gioco, contrastare, pressare, fare gol, inserirsi al tempo giusto, occupare le posizioni giuste in campo, e mi viene in mente soprattutto Kujyt, che per il lavoro che fa per la squadra è stato straordinario; da noi ci sono giocatori che si limitano a fare(male) una cosa, vedi Gattuso, che un tempo sapeva recuperar palloni e adesso fa solo falli, i difensori buttano la palla in avanti senza passarla ai compagni, le punte non danno un aiuto ai centrocampisti che erano in difficoltà e chiaramente fuori forma(salverei solo Pirlo che era il più lucido di tutti).

Se poi ci aggiungiamo che tatticamente non eravamo organizzati come al Mondiale con Lippi, si spiega il DISASTRO dell' Italia, o almeno io la vedo così.

P.S Ma Del Piero che cosa deve fare più per giocare titolare? E Cassano dov'era? E De Rossi, che tutto il mondo ci invidia? Mah...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/06/2008 alle 14:41
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Tra l'altro alcuni giocatori hanno mostrato di essere spompi (quando ritorniamo alla Serie A a 18 squadre, meglio ancora a 16?).



Questo è un altro punto su cui riflettere,la condizione in un torneo così è fondamentale,è necessario che in campo ci siano i giocatori più freschi,ieri di gente brillante vestita con la maglia dell'Italia ce n'era ben poca...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/06/2008 alle 14:45
Sapevo della difficoltà della partita - in fondo l'Olanda non è una squadretta - ma ero molto curioso di vedere l'aspetto psicologico della nostra Nazionale, nel suo complesso e nello specifico di alcuni giocatori.
Complessivamente la cosa che mi ha lasciato basito è che dopo il primo gol siamo completamente andati nel panico, buttandoci a capofitto nell'area avversaria quando mancava una vita al termine della partita, col risultato di prendere un altro gol in maniera raccapricciante.
L'Italia campione del mondo stupiva proprio per la capacità di rimanere lucida in qualsiasi situazione di difficoltà: penso alla finale con la Francia, ma anche alla gestione dell'inferiorità numerica contro l'Australia. Altro segnale che questa squadra è molto lontana da quella del 2006, anche se molti degli uomini in campo sono gli stessi.
Nell'analisi dei singoli, alcuni come Di Natale e Barzagli secondo me hanno sofferto l'ansia da grande partita. Vero che Barzagli aveva già giocato titolare al Mondiale, ma l'Olanda non è l'Ucraina.
La condizione fisica dei nostri non mi pare malaccio - vedendo Romania-Francia ieri pomeriggio, c'è chi sta peggio di noi, in tal senso - però il coach deve assolutamente rivedere qualcosa in difesa e a centrocampo. Vedo titolari contro i rumeni Grosso, De Rossi e magari anche Del Piero, al posto di Materazzi, Ambrosini e Di Natale.
L'impressione mia è che, anche qualora passassimo il turno, non andremmo troppo lontano.
Però pazienza, non è sempre domenica, e onore anche agli avversari: se l'Olanda avesse una difesa qualitativamente simile agli altri due reparti, a mio parere sarebbe la candidata numero uno per il titolo.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/06/2008 alle 15:37
quanto èè scarso Materazzi....perchèè quando è uscito con i pollici non ha indicato il suo nome sulla maglietta, come solo lui sà fare....ha dimostrato quando vale veramente senza uno forte come Cannavaro di fiancoo....
Donadoni non deve cambiare solo giocatori, ma anche il modulooo, vi ricordo che Lippi in alcuni casi giocava con una punta solaaa

buffon
zambrotta, barzagli, chiellini, grosso
camoranesi, gattuso, pirlo, de rossi
toni, del piero


ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/06/2008 alle 16:13
Che batosta, per la miseria che batosta!
Difesa assolutamente da rivedere, e poi ci vuole più cattiveria, orsù!
Davanti alla porta non si possono tirare delle floscelle come quelle di Grosso e Toni!
C'è chi parla di impresa per passare il turno (intendo i giornali, non qualcuno del forum).
Io dico che bastano due vittorie, che non sono propriamente un'impresa.

Dai!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/06/2008 alle 16:25
Tutti ci hanno sempre invidiato i difensori ; ad ogni competizione avevamo sempre la difesa nettamente migliore tra tutte ed invece guarda come ci siamo ridotti con un Materazzi che è a mio avviso fuori forma e cmq non è mai stato più che un discreto difensore, Barzagli ancora lontanissimo dall'essere un difensore maturo degno di essere titolare, Chiellini reduce da un'ottima stagione, ma senza esperienza internazionale come Gamberini, io salvo il solo Panucci che cmq ieri è stato uno dei meno peggio...
Per il resto prestazione sconcertante e dobbiamo ringraziare(sempre che riusciremo a batterla...) la Romania se non siamo fuori.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/06/2008 alle 16:31
Quel genio di Donadoni, prima della partita con l'olanda, ha dichiarato in un'intervista: "Toni e Del Piero non possono giocare insieme, sono incompatibili".
L'ho visto!!!! A parte che io adoro del piero (ho una statua nell'ingresso tipo fantozzi) alex doveva giocare dall'inizio... Magari lo farà la prossima volta e stecca la partita però.... ieri ha fatto vedere che lui c'è.

Difesa orribile. Pensate che una volta era la nostra fortuna.
Toni farà anche tanti gol ma.. in campionato! In nazionale non ha mai brillato
Ambrosini, la mossa a sorpresa che non ci voleva.

Con la romania, c'è da avere paura

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/06/2008 alle 16:53
Originariamente inviato da plata
Toni farà anche tanti gol ma.. in campionato! In nazionale non ha mai brillato....


esattoo....anche al mondiale non fece grandi cose, solo due gol, però è l'unico forte che abbiamo davanti, quindi devee giocare....
ma con Del Piero vicino
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/06/2008 alle 16:58
Nazionale davvero mediocre. Come approccio e come interpretazione di gara.

Buffon ha salvato l'Italia dalla goleada, ma qualcuno mi spieghi: a) perché è uscito sulla fronte di Panucci in occasione del primo gol; b) perché - una volta uscito - non ha smanacciato quel pallone in calcio d'angolo.
Materazzi e Barzagli veramente da brividi. E se per il secondo può starci qualche giustificazione (la disabitudine, etc.), per il primo non ci sono veramente parole. Imbarazzante.
Perché diavolo si deve sempre far giocare uno scarpone come Gattuso?

A me sono piaciuti Panucci, Ambrosini, Grosso e Del Piero. Zambrotta e Pirlo li lascerei nel limbo. Toni troppo solo, ma lì la colpa è della giornataccia di Di Natale e della prova scialba di Camoranesi, che le ha prese sempre da Van Bronckhorst.
Tornando a Di Natale, se Donadoni ha intenzione di puntare su di lui non deve assolutamente toglierlo dall'11 iniziale contro la Romania. Sennò lo perde.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/06/2008 alle 17:01
Originariamente inviato da Monsieur 40%


Perché diavolo si deve sempre far giocare uno scarpone come Gattuso?




Sono completamente d'accordo con te; magari un tempo i palloni li recuperava pure, adesso entra sempre in ritardo, collezionando solo falli come fossero francobolli.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2008 alle 17:04
Qualche considerazione sull'Italia e la partita:
1. La difesa, il punto di forza dell'Italia 2006, è stata pessima. Materazzi non può giocare titolare e Barzagli è solo un discreto giocatore. Secondo me devono giocare Grosso e Chiellini.

2. Un giocatore come De Rossi sarebbe titolare in ogni squadra dell'Europeo, deve giocare. Ieri gli olandesi hanno bloccato Pirlo e nessun'altro è riuscito a costruire gioco. De Rossi è indispensabile anche perché Gattuso non è che il lontano parente di quello del 2006.

3. In attacco Toni era sempre solo. Ha bisogno di qualcuno che gli faccia assist e che salga mentre lui tiene il pallone ed impegna la difesa avversaria: Del Piero.

4. Mi è piaciuto il fatto che i giocatori italiani non abbiano portato come scusa il fuorigioco (enorme) sul primo gol. L'interpretazione del regolamento da parte dell'arbitro è stata a pare mio errata.

5. Il pareggio tra Francia e Romania ci permette di sperare ancora nella qualificazione. Sono convinto che l'Italia vista ieri sia troppo brutta per essere vera.

6. Bene l'Olanda che però è stata lasciata libera di giocare come voleva.

7. Infine, ma non per ultimo: Bagni è insopportabile!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/06/2008 alle 17:04
classica partitaccia dell'Italia agli europei dove storicamente ha sempre fatto molto male, uscendo spesso al 1° turno o non qualificandosi nemmeno, non mi va di contestare nessun giocatore , ma donadoni non ha nessuna esperienza per poter allenare in nazionale e il modulo che ha adottato non si sposa con i giocatori che ha a disposizione i principali errori sono i suoi il resto viene di conseguenza

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/06/2008 alle 17:20
Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da Monsieur 40%


Perché diavolo si deve sempre far giocare uno scarpone come Gattuso?




Sono completamente d'accordo con te; magari un tempo i palloni li recuperava pure, adesso entra sempre in ritardo, collezionando solo falli come fossero francobolli.



Il numero di Van Der Vart....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/06/2008 alle 18:26
David!
E ancora David!
Quei ragazzi là davanti hanno un'intesa spettacolare. Però la difesa è mooolto preoccupante. Se vogliono arrivare in fondo devono migliorare là dietro. Senna è osceno (come mai non c'è Cesc in campo? E' infortunato?), Puyol poveretto è annebbiato dal mocio vileda che ha in testa e Marchena non è mai stato un fenomeno e non lo diventerà ora.
Non c'è da star tranquilli...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/06/2008 alle 18:57
3-0!!!! Ancora Villa!!

Ma come mai il Milan non ha pensato a questo giocatore per il suo attacco? E' sicuramente meno costoso di altri come Drogba ed Eto'o ma al gioco rossonero è quello che si adatterebbe meglio di tutti.
Mah, bisognerebbe chiedere a Zio Fester....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2008 alle 19:15
lore ma secondo me non sei di firenze ma di madrid o barclelona o qualke altra città spagnola la difesa non è così preoccupante...marchena e puyol sono come cannavaro e materazzi un ottimo difensore accompagnato da un buon difensore

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/06/2008 alle 19:18
Non ho visto la partita dell'Italia, so solo il risultato e leggendo voi mi sembra di capire che è messa male in campo e ha giocato peggio.

Per i tifosi, però, nessuna preoccupazione, anzi: giubilo, giubilo e giubilo!
Ricordo male o due anni fa girava l'autorevolissima opinione secondo cui l'Italia rendeva al suo meglio nel momento della difficoltà?
Dunque, il capitano fuori, una batosta alla prima partita: cosa desiderare di più? ... a meno che quella dello "stringiamoci a coorte" sotto l'italico stellone che trasforma in virtù - ah, e quali virtù! - i nostri difetti non fosse a metà fra la leggenda metropolitana e la sciocchezza del Bartoletti di turno

P.S: se l'Italia vince l'Europeo, tenetemi un posto di riguardo in "le penultime parole famose"!

 

[Modificato il 10/06/2008 alle 19:22 by ProfRoubaix]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/06/2008 alle 19:25
Trullo, non ne sarei così convinto. Credo che Villa abbia una clausola rescissoria che si aggira sui 100 mln...


Originariamente inviato da GiboSimoni

lore ma secondo me non sei di firenze ma di madrid o barclelona o qualke altra città spagnola

Ahahahahahah!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/06/2008 alle 20:31
La partita della Spagna mi ha ricordato vagamente Italia - Olanda.
Iberici concreti sotto porta, russi che hanno avuto diverse occasioni da gol, ma alla fine ne hanno sfruttata una su una decina, e così è finita in goleada a favore della Spagna (tra l'altro il 4-1 è stato viziato da un fuorigioco di Fabregas).
Solita Spagna, insomma, spettacolare all'inizio, ma chissà come si comporterà più avanti...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 10/06/2008 alle 20:35
Originariamente inviato da Abajia

è finita in goleada a favore della Spagna (tra l'altro il 4-1 è stato viziato da un fuorigioco di Fabregas).


Sì, ma stavolta nessun Panucci di turno fuori dal campo a tenerlo in gioco...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/06/2008 alle 23:37
2-0 svedese su una Grecia che ha combinato ben poco.
A dirla tutta non è che la Svezia abbia dominato, anzi, ma sono i gol a fare la differenza (ma va?!). E da una parte c'era Ibrahimovic, dall'altra no.
Zlatan ha sparato nell'angolino alto alla destra di Nikopolidis per la rete che ha aperto le marcature, poi il raddoppio è arrivato con una rocambolesca realizzazione di Hansson.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/06/2008 alle 01:11
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Non ho visto la partita dell'Italia, so solo il risultato e leggendo voi mi sembra di capire che è messa male in campo e ha giocato peggio.


secondo me no.
Non si può dire che abbia giocato bene o che il risultato non sia meritato, ma gli sono andate storte tutte le cose che potevano andar storte.
Il primo gol è in fuorigioco, checchè ne dicano i soloni dell'UEFA: se l'uscita di campo di Panucci fosse stata ritenuta volontaria allora ci sarebbe dovuto stare il cartellino giallo per l'azzurro, altrimenti è fuorigioco.
L'arbitro non ha ritenuto volontario il comportamento di Panucci ma nè lui nè il guardalinee hanno rilevato il fuorigioco di Van Nistelrooy, altro che storie!
Dopodichè la partita si è messa decisamente in discesa per gli olandesi, che hanno segnato due reti in contropiede che diffcilmente avrebbero potuto realizzare sullo 0-0.
Se a ciò aggiungiamo che abbiamo avuto diverse occasioni per riaprire la partita, ecco che il diavolo è molto meno brutto di come lo si dipinge.

Certo Donadoni i suoi errori li ha fatti: De Rossi fuori squadra non esiste, e in difesa, visto che non ci sono fuoriclasse conclamati, sarebbe stato più logico guardare la condizione fisica piuttosto guardare i nomi.
Se dovessi dare un voto ai nostri direi un 5 e mezzo: insufficienti ma non di tanto.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 11/06/2008 alle 12:38
Uff le partite belle non le vedo mai, tranne quella di lunedi sera (ma non bella per il risultato)

Su Villa, be è un grande e lo ammiro da sempre, se poi puoi permetterti di tenere fuori Cesc e Alonso e di lasciare a casa Raul sei forte, il solito problema hispanico è la mentalità nei momenti decisivi

Dopo quattro anni c'è ancora lo stesso identico astio nei confronti di quei poveracci dei greci.

La Gazza che apre con frasi tipo "La Grecia dell'anti-calcio", "costretti a giocare subiscono il raddoppio".

Ma cosa si pretende da una squadra che ha quegli effettivi, che giochino con tre punte e un trequartista dietro? Che facciano il 4-2-4 alla Glerean? Che assumano Zeman?

La verità è che hanno vinto un Europeo nell'unico modo in cui potevano sperare di vincerlo, e invece di dare addosso a Francia, Repubblica Ceca e Portogallo, che hanno dato vita a prestazioni indegne e sono state incapaci di segnare di fronte ad un catenaccio fatto da difensori medio-scarsi, si è dato addosso alla Grecia che, secondo l'opinione comune, aveva l'obbligo morale di attaccare per farsi seppellire di gol.

Più o meno è come se io faccio un incontro di boxe contro il campione dei pesi massimi, passo dieci round scappando per il ring, lo atterro con un cazzotto fortunoso all'ultimo secondo e la stampa anzichè criticare il campione che è stato incapace ad atterrare un pirla qualunque critica me perchè non ho cercato di demolirlo rischiando di farmi uccidere.

Ma che logica c'è in tutto questo? Arriva a tanto il bruciore di deretano che la vecchia Europa si porta dietro da quattro anni?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/06/2008 alle 19:36
si è appena conclusa la partita penso più bella di questo europeo, sopratutto grande primot empo la Rep Ceca dopo la pessima partita contro la Svizzera oggi ha giocato meglio, aNCHE se si vede la mancanza di talentro i vari Nedved, Rosicky, Poborsky e altri...bella parita del portogallo e di C.Ronaldo autore di un gran gol...possono arrivare lontano
x la cronaca

Rep.Ceca-Portogallo 1-3 Deco, Sionko, C.Ronaldo, Quaresma

portogallo qualificatO!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/06/2008 alle 20:44
Un Deco a dir poco sontuoso nel 3-1 di oggi pomeriggio.
Praticamente tutte le azioni partono dal suo piede, e ogni volta che ha il pallone so' zi amari per gli avversari!
Da cineteca l'intuizione che ha dato il la alla rete che ha chiuso il match: un lancio millimetrico senza neanche pensarci, col tempo e i giri giusti, così da evitare che Ronaldo finisse in fuorigioco.
Una perla.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 11/06/2008 alle 22:14
Svizzera-Turchia sotto il diluvio finisce 1-2 (Hakan Yakin, Senturk, Arda)con beffa finale per i padroni di casa che sono eliminati
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/06/2008 alle 22:51
La Svizzera ha sprecato troppo (sicuramente più della Turchia, che comunque ha avuto anche lei delle buone occasioni, vedi Nihat che non arriva di un soffio su un passaggio di Tuncay), e alla fine la legge non scritta del calcio ha colpito ancora.
Padroni di casa fuori dai giochi.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 11/06/2008 alle 23:54
Sorpresissimo
Credevo in una Svizzera simil Mondiale 2006 dove usci senza prendere gol e mostrando giovani interessantissimi
Invece vedo uscire una Svizzera arruffona e sprecona, il contrario di quella cinica di 2 anni fa
Bene Berhami e Derdiyok ma paga a caro prezzo l'imbarazzante Benaglio in porta, 2 gol tutt'altro che imparabili
La Turchia ha fatto il suo gioco e ha sfruttato benissimo le sue occasioni
Un po in ombra Nihat, l'ingresso nel secondo tempo ha dato carica ai turchi e gli autori dei gol hann ofatto ottime partite
Non mi ha convinto Altintop
Partita divertente nonostante la pioggia

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/06/2008 alle 12:18
Una delle poche cose (forse l'unica) che invidio al giuoco della palla ...

http://www.corriere.it/gallery/Europei/vuoto.shtml?2008/06_Giugno/tifosi/5&24

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/06/2008 alle 14:32
Originariamente inviato da Bartoli

Bene Berhami e Derdiyok ma paga a caro prezzo l'imbarazzante Benaglio in porta, 2 gol tutt'altro che imparabili


Condivido l'opinione su Behrami e il giovane "puntero" Derdiyok, e volevo aggiungere la grande impressione che m'ha fatto il giovane (ha 23 anni, ma gioca con una sicurezza da veterano) centrocampista Ilner, che quest'anno ha giocato con l'Udinese.
Per tante squadre potrebbe essere veramente un bell'acquisto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/06/2008 alle 19:44
non mi aspettavo questa pessima figura della Germania (Croazia-Germania 2-1) una Croazia che ha giocato a calcio come pochi...bella squadra!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3521299