Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Stijn Devolder
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Stijn Devolder

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 14/07/2008 alle 18:26
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Salvatore77

Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa.


Ricorda che la crono era in salita...


A maggior ragione che la crono era in salita, mi preoccupa. Nel senso che se fosse migliorato in salita, avrebbe almeno tenuto in una crono in salita. A me sembra che abbia perso molto l'attitudine alle crono a favore di un lieve miglioramento a cronometro. Inoltre al T. de Suisse ci sono state tappe con una sola salita, al Tour sarà più dura.


Già, sarà + dura, ma se uno con l'esperienza di Armstrong lo indica come uno di quelli da tenere d'occhio in Francia, bè... io farei attenzione! In Svizzera ha spesso pagato una distribuzione sbagliata delle proprie energie in corsa, lui è un attaccante nato, in questo mi ricorda un po' Vinokurov. Con un po' più di testa, secondo me può migliorare non poco.


Oggi Devolder è tornato alla sua dimensione di gragario di Tom Boonen nelle classiche.


Già, un po' di delusione c'è.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/07/2008 alle 18:28
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Salvatore77

Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa.


Ricorda che la crono era in salita...


A maggior ragione che la crono era in salita, mi preoccupa. Nel senso che se fosse migliorato in salita, avrebbe almeno tenuto in una crono in salita. A me sembra che abbia perso molto l'attitudine alle crono a favore di un lieve miglioramento a cronometro. Inoltre al T. de Suisse ci sono state tappe con una sola salita, al Tour sarà più dura.


Già, sarà + dura, ma se uno con l'esperienza di Armstrong lo indica come uno di quelli da tenere d'occhio in Francia, bè... io farei attenzione! In Svizzera ha spesso pagato una distribuzione sbagliata delle proprie energie in corsa, lui è un attaccante nato, in questo mi ricorda un po' Vinokurov. Con un po' più di testa, secondo me può migliorare non poco.


Oggi Devolder è tornato alla sua dimensione di gragario di Tom Boonen nelle classiche.


Già, un po' di delusione c'è.


C'è molta delusione soprattutto perchè Devolder ci credeva anche se le sue caratteristiche tecniche sono un pò diverse.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2008 alle 18:31
è rimasto parecchio scottato, cm il ragazzo è solido e sicuramente tornerà per riprovarci, magari con meno ambizioni e meno pressione, raccoglierà in futuro qualcosa di meglio che un quarto d'ora ad hautacam dietro a freire

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/07/2008 alle 19:01
sul Tourmalet Devolder era davanti a Cunego e Valverde,e' andato in crisi nera dopo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2008 alle 19:23
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

sul Tourmalet Devolder era davanti a Cunego e Valverde,e' andato in crisi nera dopo


sei sicuro abbia scollinato prima?

mi pare se non erro che dei "big" si sn staccati, in ordine, cunego, kreuziger, carrara, valverde e per ultimo devolder, ma forse il belga nell ultimo km è totalmente saltato

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2008 alle 19:27
che aveva detto il grassone ieri?
lo abbiamo lasciato andare
ma si ripigliasse un po' no eh?

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 20/07/2008 alle 16:28
Devolder si è ritirato(e anche quando era in corsa ha fatto molto male rispetto alle previsioni), altro che entrare nei primi cinque come diceva qualcuno...

 

____________________
Finalmente il ritorno di Ivan!


Il mattino ha l'oro in bocca (Jack Torrence alias Jack Nicholson nel magnifico Shining)

Una volta, un tizio che faceva un censimento, provò ad interrogarmi. Mi mangiai il suo fegato, con un bel piatto di fave, ed un buon Chianti... (Hannibal Lecter alias Anthony Hopkins ne il Silenzio degli innocenti)

Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà (Woody Allen)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/07/2008 alle 18:15
Beh, almeno dovrebbe aver capito che non è tagliato per far classifica nei GT, meglio dedicarsi a tempo pieno alle classiche e - al limite - alle brevi corse a tappe.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/07/2008 alle 02:48
Cosa strana: già ieri (cioè 24 ore prima che Devolder si ritirasse dal Tour) su cyclingstartlist.com il nome di Stijn era stato cancellato dalla selezione Belga per le Olimpiadi. Al suo posto Mario Aerts. Quindi già ieri il CT Belga aveva provveduto alla sostituzione. Forse non sta molto bene.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/07/2008 alle 03:14
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Cosa strana: già ieri (cioè 24 ore prima che Devolder si ritirasse dal Tour) su cyclingstartlist.com il nome di Stijn era stato cancellato dalla selezione Belga per le Olimpiadi. Al suo posto Mario Aerts. Quindi già ieri il CT Belga aveva provveduto alla sostituzione. Forse non sta molto bene.....

In realtà era stato lo stesso Stijn a chiamarsi fuori,come puoi vedere qui:

"Venerdì 18 Luglio | 11:45
È ufficiale: Devolder rinuncia ai Giochi
"

"Stijn Devolder non parteciperà ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. La decisione è stata presa nella serata di ieri dopo averne discusso a lungo con lo staff tecnico della squadra.

“Rinunciare alle Olimpiadi è una decisione sofferta e difficile. Dall’inizio dell’anno ho preso parte ha molte gare cercando di correre sempre ad alto livello – dice il vincitore dell’ultima Ronde Van Vlaanderen e della Ronde Van Belgie 2008 – e spendendo molto sia a livello fisico che mentale. In questo momento voglio concentrarmi al 100% sul Tour de France cercando di dare il meglio sia per me che per la squadra. L’esperienza che sto maturando in questo Tour de France sarà per me fondamentale anche in ottica delle mie future partecipazioni a questa importante corsa”.

Al termine del Tour de France per Devolder è previsto un breve periodo di riposo prima del finale di stagione.

“Dopo il Tour de France correrò solo un circuito, martedì 29 luglio a Dixmude in Belgio, – spiega Devolder - e poi penserò a ricaricare le batterie passando del tempo con la mia famiglia. Tornerò in gara il 20 agosto all’ Eneco Tour (20-27/08) per iniziare un percorso di avvicinamento al Campionato del Mondo, una gara a cui tengo moltissimo. A Varese voglio esserci per dare il massimo e fare una grande corsa”.
(www.tuttobiciweb.it)

In ogni modo per il momento è uscito fortemente ridimensionato dal Tour de France per quel che riguarda le ambizioni di classifica, che secondo me sono state dettate oltre che dal Giro di Svizzera dello scorso anno,concluso sul podio,dalla Vuelta 2006 terminata nei primi 15.
Resta il fatto che Devolder resta un buon atleta per la campagna del Nord,in appoggio ai propri capitani,ed un atleta in grado di dire la sua nelle brevi corse a tappe.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/07/2008 alle 13:40
Originariamente inviato da tonyksoox

Devolder si è ritirato(e anche quando era in corsa ha fatto molto male rispetto alle previsioni), altro che entrare nei primi cinque come diceva qualcuno...


Vabbè, ci ha provato, cosa facciamo gli diamo dello "elemento di materiale organico atto a galleggiare"?
E' un corridore da classiche fiamminghe, sul pavè va che è un amore, ma è anche un ottimo cronomen e voleva vedere fin dove poteva arrivare.
Tanto la Quickstep non aveva uomini per la classifica generale, quindi non ha rubato il posto a nessuno.
E per corridori come lui, che hanno le loro cartucce da sparare soprattutto nella "settimana santa" (Fiandre,Gand e Roubaix), è giusto provarci nel resto dell'anno con qualcosa di diverso.
Ora che sa che sulle salite da 20 km non ha la tenuta, magari tornerà al Tour per andare in fuga e provare a far bene nelle crono.
Se lo aveste visto dal vivo quest'anno sul Grammont...mi ha lasciato di m... pardon di stucco!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2303550