Board logo

Stijn Devolder
babeuf - 02/06/2008 alle 12:25

Ottime prestazioni del vincitore del Fiandre al Giro del Belgio. Secondo voi può far classifica al Tour? Se ci riuscisse, potrebbe diventare uno dei corridori più completi del panorama internazionale...


Laura Idril - 02/06/2008 alle 12:34

Far classifica? MOlto difficile. Stijn è da corse in linea, al massimo brevi corse a tappe. Comunque un gran Signor da corse in linea.


Lopi - 02/06/2008 alle 12:39

Potrebbe provarci, non avendo la Quick Step un uomo per vincere il Tour, non mi sembr che quest'anno ci siano salite trascendentali ne una concorrenza trascendentale, ma bisogna veder come regge le tre settimane, un conto è il Giro del Belgio o di Svizzera (dove l'anno scorso fu 3°) un altro il Tour. L'anno scorso alla Vuelta partì benissimo, prese la maglia amarillo, ma poi saltò completamente. Comunque nei primi 10 ci potrebbe arrivare.


babeuf - 02/06/2008 alle 12:41

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Potrebbe provarci, non avendo la Quick Step un uomo per vincere il Tour, non mi sembr che quest'anno ci siano salite trascendentali ne una concorrenza trascendentale, ma bisogna veder come regge le tre settimane, un conto è il Giro del Belgio o di Svizzera (dove l'anno scorso fu 3°) un altro il Tour. L'anno scorso alla Vuelta partì benissimo, prese la maglia amarillo, ma poi saltò completamente. Comunque nei primi 10 ci potrebbe arrivare. [/quote] Nel 2006 arrivò 11° alla Vuelta.


dietzen - 02/06/2008 alle 13:50

è un gran cronoman e in salita tiene, anche se non dovrebbe avere il passo dei più forti. fare classifica al tour è un suo obiettivo tanto che è stato a provare alcune tappe di montagna. probabilmente nemmeno lui sa quali sono i suoi margini in un GT. penso possa arrivare nei 10, però non di più.


GiGi111 - 02/06/2008 alle 14:26

credo che al Tour faticherà ad entrare nei 5, forse potrebbe farcela quest'anno dato il percorso particolare, ma per il futuro farebbe meglio a concentrarsi sulle classiche e le piccole corse a tappe quindi penso anche che sia giunto il momento di lasciare la Quick Step, dove sarebbe sempre una seconda punta dietro Boonen ma senza più la libertà che ha avuto quest'anno al Fiandre ovviamente ciò dal punto di vista sportivo, da quello economico la QS gli garantisce uno stipendio molto elevato


Tranchée d’Arenberg - 02/06/2008 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Potrebbe provarci, non avendo la Quick Step un uomo per vincere il Tour, non mi sembr che quest'anno ci siano salite trascendentali ne una concorrenza trascendentale, ma bisogna veder come regge le tre settimane, un conto è il Giro del Belgio o di Svizzera (dove l'anno scorso fu 3°) un altro il Tour. L'anno scorso alla Vuelta partì benissimo, prese la maglia amarillo, ma poi saltò completamente. Comunque nei primi 10 ci potrebbe arrivare. [/quote] Le doti per entrare nei 10 le ha. Poi questo sembra essere il suo anno di grazia, gli riesce tutto benissimo. L'importante è che Lefevre non lo metta a tirare nelle tappe di pianuta per Boonen!


Abajia - 02/06/2008 alle 20:56

Devolder nei 5 al Tour non ce lo vedo nemmeno con una fuga-bidone remake di quella che ha reso celebre Pereiro! :Od:


Bazzia - 02/06/2008 alle 21:09

Sicuramente al Tour va per provare a fare classifica, come qualcun'altro ha scritto quest'anno gli sta andando tutto bene, potrebbe fare un grande Tour, ma il massimo è una 6-7 posizione. L'icognita sono le tre settimane e la sua durata, lo scorso anno alla Vuelta in maglia amarillo, sul primo arrivo in salita prese una bella cotta.Cercherà di essere il primo belga in classifica e dovrebbe riuscirci. Sarà affiancato da Matteo Carrara, in ripresa al Catalogna, dopo i problemi di salute di inizio stagione. Tutto questo comunque rientra nell'ennesimo tentativo di contrastare in qualche modo, il predominio della Silence Lotto nelle corse a tappe.


Tranchée d’Arenberg - 03/06/2008 alle 00:18

[quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Sicuramente al Tour va per provare a fare classifica, come qualcun'altro ha scritto quest'anno gli sta andando tutto bene, potrebbe fare un grande Tour, ma il massimo è una 6-7 posizione. L'icognita sono le tre settimane e la sua durata, lo scorso anno alla Vuelta in maglia amarillo, sul primo arrivo in salita prese una bella cotta.Cercherà di essere il primo belga in classifica e dovrebbe riuscirci. Sarà affiancato da Matteo Carrara, in ripresa al Catalogna, dopo i problemi di salute di inizio stagione. Tutto questo comunque rientra nell'ennesimo tentativo di contrastare in qualche modo, il predominio della Silence Lotto nelle corse a tappe. [/quote] Io sono uno di quelli che dice che Devolder può entrare nei 10 al Tour di quest'anno, ma da qui a contrastare i rivali della Silence ce ne passa. Evans e Popovych sono sicuramente molto molto forti.


Bazzia - 03/06/2008 alle 11:52

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Sicuramente al Tour va per provare a fare classifica, come qualcun'altro ha scritto quest'anno gli sta andando tutto bene, potrebbe fare un grande Tour, ma il massimo è una 6-7 posizione. L'icognita sono le tre settimane e la sua durata, lo scorso anno alla Vuelta in maglia amarillo, sul primo arrivo in salita prese una bella cotta.Cercherà di essere il primo belga in classifica e dovrebbe riuscirci. Sarà affiancato da Matteo Carrara, in ripresa al Catalogna, dopo i problemi di salute di inizio stagione. Tutto questo comunque rientra nell'ennesimo tentativo di contrastare in qualche modo, il predominio della Silence Lotto nelle corse a tappe. [/quote] Io sono uno di quelli che dice che Devolder può entrare nei 10 al Tour di quest'anno, ma da qui a contrastare i rivali della Silence ce ne passa. Evans e Popovych sono sicuramente molto molto forti. [/quote] Si certo nelle corse a tappe la Silence è superiore, ai già citati Popovych e Evans, avrà al Tour anche Cioni, Aerts, Vansummeren. Oltre a Van den Broeck. Però è un timido tentativo, per dire che loro ci sono, come del resto cerca di fare la Silence nelle corse di un giorno in terra belga con Hoste e Van Avermaet.


tonyksoox - 05/06/2008 alle 21:48

Sono sicuro che Devolder non possa entrare nei cinque al Tour e non credo neanche riesca ad arrivare tra i primi dieci a Parigi.Secondo me se arrivasse nei dieci sarebbe un risultato più che ottimo ma ripeto che non credo avverrà


Guglielmo Tell - 06/06/2008 alle 12:00

l'anno scorso alla Vuelta Devolder ebbe dei problemi al ginocchio altrimenti sarebbe arrivato molto avanti in classifica come credo ci possa arrivare anche in questo Tour


Trullovolante - 06/06/2008 alle 15:11

Credo che se arrivasse tra i primi quindici sarebbe già un buon risultato, sia per la Quick Step, storicamente poco adatta alle grandi corse a tappe, sia per lui, visto che in salita non è assolutamente al livello dei migliori. Comunque non mi dispiacerebbe essere smentito, poichè dopo l'impresa al Fiandre sarei contento di vederlo davanti anche in una corsa come il Tour.


dietzen - 06/06/2008 alle 15:29

diciamo che, per come va a crono, per la sua buona (non eccelsa) capacità di tenuta in salita, un buon piazzamento è sicuramente alla sua portata. vediamo anche in che forma sarà, non vorrei fosse troppo avanti di condizione, al giro del belgio andava già come una moto.


Tranchée d’Arenberg - 06/06/2008 alle 15:33

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] diciamo che, per come va a crono, per la sua buona (non eccelsa) capacità di tenuta in salita, un buon piazzamento è sicuramente alla sua portata. vediamo anche in che forma sarà, non vorrei fosse troppo avanti di condizione, al giro del belgio andava già come una moto. [/quote] Questo è il suo anno di grazia. E' tutto il 2008 che va come una moto ed è proprio questo che mi fa pensare che entrerà nei 10.


Trullovolante - 06/06/2008 alle 15:49

Non dimentichiamoci comunque che all'età non più giovanissima di 29 anni ha concluso solo un grande giro in una buona posizione, 11esimo alla Vuelta 2006, e fra Vuelta e Tour mi sembra che a livello di partecipanti ci sia una bella differenza, anche se effettivamente la Grand Boucle è più adatta alle sue caratteristiche di passista-scalatore.


Tetzuo - 06/06/2008 alle 17:03

provò a fare classifica (quasi per caso) in una vuelta, finendo come sopra hanno ricordato 11esimo Le salite lunghe e le tre settimane non le digerisce, dubito con la concorrenza che c'è al tour possa solo pensare di entrare nei 15. Certo se si scoprisse un gran regolarista (a cronometro va forte, in salita potrebbe difendersi, ma sempre pagando dazio da chi va forte e da chi punta al podio), e soprattutto magari azzeccando qualche fuga poco controllata dagli squadroni dei big (penso soprattutto a CSC, Rabobank e High Road, sulla carta le più forti), potrebbe fare qualcosina di buono, ma ripeto deve andare tutto per il verso giusto. Comunque si tratta di un ottimo corridore per le corse in linea, sicuramente più concreto dle tanto acclamato Gilbert.


Monsieur 40% - 06/06/2008 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Comunque si tratta di un ottimo corridore per le corse in linea, sicuramente più concreto dle tanto acclamato Gilbert. [/quote] Stijn ha anche 3 anni in più di Philippe, in ogni caso.


babeuf - 06/06/2008 alle 18:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Comunque si tratta di un ottimo corridore per le corse in linea, sicuramente più concreto dle tanto acclamato Gilbert. [/quote] Stijn ha anche 3 anni in più di Philippe, in ogni caso. [/quote] A proposito di Gilbert, il prossimo anno andrà alla Silence-Lotto!


Bazzia - 06/06/2008 alle 19:58

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Comunque si tratta di un ottimo corridore per le corse in linea, sicuramente più concreto dle tanto acclamato Gilbert. [/quote] Stijn ha anche 3 anni in più di Philippe, in ogni caso. [/quote] A proposito di Gilbert, il prossimo anno andrà alla Silence-Lotto! [/quote] Eh si Philippe alla Silence, da alla possibilità a questa squadra di avere una copertura in termini di immagine, nella Vallonia con il corridore più rappresentativo e famoso. Inoltre la stessa squadra belga, riduce il gap nei confronti della Quick-Step per la classiche di inizio stagione.


Tetzuo - 06/06/2008 alle 23:16

[quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] Comunque si tratta di un ottimo corridore per le corse in linea, sicuramente più concreto dle tanto acclamato Gilbert. [/quote] Stijn ha anche 3 anni in più di Philippe, in ogni caso. [/quote] A proposito di Gilbert, il prossimo anno andrà alla Silence-Lotto! [/quote] Eh si Philippe alla Silence, da alla possibilità a questa squadra di avere una copertura in termini di immagine, nella Vallonia con il corridore più rappresentativo e famoso. Inoltre la stessa squadra belga, riduce il gap nei confronti della Quick-Step per la classiche di inizio stagione. [/quote] gap che al momento mi pare abbastanza incomabile, se le cose restassero così, Boonen Bettini Devolder Visconti vs Hondo Gilbert :(


Monsieur 40% - 07/06/2008 alle 01:26

Hondo? :) Credo che Hoste (:D) e Vansummeren siano due belle pedine, e diamo tempo a Van Avermaet di crescere; certo, la Quick Step è su un altro piano (non dimentichiamoci Steegmans e Weylandt, ed anche Barredo), ma lo è per molte squadre, mica solo per la Silence.


Tranchée d’Arenberg - 07/06/2008 alle 02:27

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Hondo? :) Credo che Hoste (:D) e Vansummeren siano due belle pedine, e diamo tempo a Van Avermaet di crescere; certo, la Quick Step è su un altro piano (non dimentichiamoci Steegmans e Weylandt, ed anche Barredo), ma lo è per molte squadre, mica solo per la Silence. [/quote] Bettini non so se l'anno prossimo sarà ancora con la Quick Step...


Tetzuo - 07/06/2008 alle 10:37

Si ero evidentemente fuso :drink: ho scritto HONDO???? Chissà che ho pensato...volevo chiaramente scrivere HOSTE:OIO:OIO


babeuf - 23/06/2008 alle 16:15

Il commento di Devolder alla crono scalata di sabato su Cyclingnews: I had not reckoned with that," he said. "I absolutely never found my tempo," he told Het Nieuwsblad. "When I heard my split times, I knew enough. I no longer tried to go for a good time. This is not pleasant but better it happens now than in the Tour." Il commento del ds: His directeur sportif, Dirk Demol, told sporza, "I hope this was an off day," noting that the rider "was very disillusioned." "We had expected more of him," Demol continued. "I quickly saw that he didn't have his rhythm, which he usually does. And when he was caught from behind, he lost courage and no longer pushed it." -------------------------------------------------------------------------- Vabbè Stjn, l'importante adesso è farsi coraggio e puntare con determinazione al Tour per fare bene, le giornate storte possono capitare a tutti ma bisogna lasciarsele alle spalle.


delpiero91 - 23/06/2008 alle 16:51

devolder è sicuramente forte nelle corse di un giorno e a crono,ma io vedo alcuni corridori davanti a lui al tour,e li elenco: evans,menchov,valverde,cunego,a.schleck,sastre,sanchez,kreuziger,cobo,kirchen. altri(forse)che lo possono battere:soler,pereiro,karpets,dekker(se ci sarà)


babeuf - 23/06/2008 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] devolder è sicuramente forte nelle corse di un giorno e a crono,ma io vedo alcuni corridori davanti a lui al tour,e li elenco: evans,menchov,valverde,cunego,a.schleck,sastre,sanchez,kreuziger,cobo,kirchen. altri(forse)che lo possono battere:soler,pereiro,karpets,dekker(se ci sarà) [/quote] Sembra la lista della spesa di Sgarbozza.... non è che sei lui? :D


delpiero91 - 23/06/2008 alle 17:31

dimmi uno di quelli che ho elencato inferiore a devolder


babeuf - 23/06/2008 alle 17:56

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] dimmi uno di quelli che ho elencato inferiore a devolder [/quote] Io dico, a parte le tue liste alla Sgarbozza, che Devolder può correre un Tour da protagonista. Il piazzamento esatto e tutti i corridori che gli finiranno davanti, questo non si può dire adesso, ovviamente.


delpiero91 - 23/06/2008 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] dimmi uno di quelli che ho elencato inferiore a devolder [/quote] Io dico, a parte le tue liste alla Sgarbozza, che Devolder può correre un Tour da protagonista. Il piazzamento esatto e tutti i corridori che gli finiranno davanti, questo non si può dire adesso, ovviamente. [/quote]prova a fare una tua previsione


babeuf - 23/06/2008 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da delpiero91 [/i] dimmi uno di quelli che ho elencato inferiore a devolder [/quote] Io dico, a parte le tue liste alla Sgarbozza, che Devolder può correre un Tour da protagonista. Il piazzamento esatto e tutti i corridori che gli finiranno davanti, questo non si può dire adesso, ovviamente. [/quote]prova a fare una tua previsione [/quote] Può cercare di fare classifica, anche se giornate a vuoto come quella al TdS non ci dovranno essere; magari potrebbe sfruttare qualche fuga. E comunque può cercare di vincere una bella tappa in solitaria, magari con una bella fuga da lontano. E' un corridore che apprezzo particolarmente, perchè è un attaccante nato e non si tira mai indietro.


Tetzuo - 27/06/2008 alle 11:52

non linciatemi, a me, con le dovute proporzioni, ricorda molto Gianni Bugno :D


Granfondista - 27/06/2008 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] non linciatemi, a me, con le dovute proporzioni, ricorda molto Gianni Bugno :D [/quote] Nel senso che anche lui ha 2 gambe, 2 braccia, 1 testa? :D:D Intendi come caratteristiche o come stile di pedalata? Come stile, io vedo Pozzato molto più simile a Bugno, mentre come caratteristiche non saprei, così a occhio Devolder mi sembra agonisticamente più "cattivo", mentre il Gianni aveva un po'(accidenti a lui!) la tendenza a dare tutto solo nei giorni in cui si sentiva al 100%.


Salvatore77 - 27/06/2008 alle 14:11

[quote][i]Originariamente inviato da Granfondista [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] non linciatemi, a me, con le dovute proporzioni, ricorda molto Gianni Bugno :D [/quote] Nel senso che anche lui ha 2 gambe, 2 braccia, 1 testa? :D:D Intendi come caratteristiche o come stile di pedalata? Come stile, io vedo Pozzato molto più simile a Bugno, mentre come caratteristiche non saprei, così a occhio Devolder mi sembra agonisticamente più "cattivo", mentre il Gianni aveva un po'(accidenti a lui!) la tendenza a dare tutto solo nei giorni in cui si sentiva al 100%. [/quote] A me ricorda T. Hamilton. Secondo me Devolder al Tour farà una magra figura, in salita non va tanto forte, al T. de Suisse è scattato parecchie volte ma la sua azione era spesso debole. Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa.


babeuf - 27/06/2008 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa. [/quote] Ricorda che la crono era in salita... Certo che è difficile fare confronti tra Devolder e corridori moderni, di corridori in tempi recenti competitivi al massimo sul pavè e discretamente forti in salita se ne sono visti pochi, se non zero. Sarà molto curioso vedere cosa riuscirà a fare al Tour


Salvatore77 - 27/06/2008 alle 14:45

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa. [/quote] Ricorda che la crono era in salita... [/quote] A maggior ragione che la crono era in salita, mi preoccupa. Nel senso che se fosse migliorato in salita, avrebbe almeno tenuto in una crono in salita. A me sembra che abbia perso molto l'attitudine alle crono a favore di un lieve miglioramento a cronometro. Inoltre al T. de Suisse ci sono state tappe con una sola salita, al Tour sarà più dura.


delpiero91 - 27/06/2008 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Granfondista [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] non linciatemi, a me, con le dovute proporzioni, ricorda molto Gianni Bugno :D [/quote] Nel senso che anche lui ha 2 gambe, 2 braccia, 1 testa? :D:D Intendi come caratteristiche o come stile di pedalata? Come stile, io vedo Pozzato molto più simile a Bugno, mentre come caratteristiche non saprei, così a occhio Devolder mi sembra agonisticamente più "cattivo", mentre il Gianni aveva un po'(accidenti a lui!) la tendenza a dare tutto solo nei giorni in cui si sentiva al 100%. [/quote] A me ricorda T. Hamilton. Secondo me Devolder al Tour farà una magra figura, in salita non va tanto forte, al T. de Suisse è scattato parecchie volte ma la sua azione era spesso debole. Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa. [/quote]non esageriamo a confrontarlo con hamilton,devolder è un bel corridore,ma può ambire a una top 15 massimo


Guglielmo Tell - 27/06/2008 alle 16:35

sia l'anno scorso che quest'anno abbiamo visto spesso Devolder al Giro di Svizzera che attaccava all'inizio delle salite e si spegneva nel finale,forse non conosce ancora i suoi limiti mentre la giornata nerissima della cronoscalata non me la spiego.alla Vuelta 2006 comunque Devolder ha fatto vedere di avere tenuta sia sulle tre settimane che nelle tappe lunghe e dure,cio' che gli mancava era un po' di qualita' in salita ma rispetto a due anni fa credo che sia piu' forte,da considerare anche l'incognita della sua squadra tradizionalmente votata alle classiche piuttosto che al Tour


babeuf - 27/06/2008 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa. [/quote] Ricorda che la crono era in salita... [/quote] A maggior ragione che la crono era in salita, mi preoccupa. Nel senso che se fosse migliorato in salita, avrebbe almeno tenuto in una crono in salita. A me sembra che abbia perso molto l'attitudine alle crono a favore di un lieve miglioramento a cronometro. Inoltre al T. de Suisse ci sono state tappe con una sola salita, al Tour sarà più dura. [/quote] Già, sarà + dura, ma se uno con l'esperienza di Armstrong lo indica come uno di quelli da tenere d'occhio in Francia, bè... io farei attenzione! In Svizzera ha spesso pagato una distribuzione sbagliata delle proprie energie in corsa, lui è un attaccante nato, in questo mi ricorda un po' Vinokurov. Con un po' più di testa, secondo me può migliorare non poco.


plata - 27/06/2008 alle 17:13

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Già, sarà + dura, ma se uno con l'esperienza di Armstrong lo indica come uno di quelli da tenere d'occhio in Francia, bè... io farei attenzione! In Svizzera ha spesso pagato una distribuzione sbagliata delle proprie energie in corsa, lui è un attaccante nato, in questo mi ricorda un po' Vinokurov. Con un po' più di testa, secondo me può migliorare non poco. [/quote] Concordo. Tre settimane sono lunghe, non può permettersi di interpretare ogni giorno come una classica. Al giro di svizzera ha fatto vedere che le potenzialità ci sono, però bisogna vedere come reggerà una corsa lunga. Ha chiuso in calo, così come diversi altri, che a parer mio hanno interpretato la corsa male, cioè volendo vincere non supportati da condizione stratosferica. Sono convinto che il ragazzo abbia stoffa da vendere, vediamo se riuscirà a gestirsi un pochino meglio


Abajia - 28/06/2008 alle 00:07

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] non linciatemi, a me, con le dovute proporzioni, ricorda molto Gianni Bugno :D [/quote] :o ... ... ... :pomodoro:


Lopi - 28/06/2008 alle 12:41

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] non linciatemi, a me, con le dovute proporzioni, ricorda molto Gianni Bugno :D [/quote] Mah, non mi sembra, Devolder è prevalentemente un cronoman, un corridore da pavè, che si difende decentemente in salita, ed è completamente fermo allo sprint. Bugno era un corridore da classiche, con un'ottima volata, forte in salita, e bravo anche a cronometro. Mi sembra che come caratteristiche siano molto diversi.


Tetzuo - 14/07/2008 alle 17:46

Tutto nella norma credo, qui era stato ipotizzato che addiruttura potesse venire al tour a lottare per il podio, ma mi pare sia stato normalizzato alla prima vera salita...ha preso un quarto d'ora arrivando dietro anche a freire e prendendo 3 minuti anche da Carrara (a proposito spero in un intervento di carrarathebest che potrebbe spiegarci "dal vivo" cosa sia successo a Matteo oggi finito parecchio dietro) Cmq alla quickstep stanno facendo un tour abbastanza disastroso, Steegmans nn si è mai piazzato in volata, Barredo alla prima tappa cn qlc difficoltà è finito fuori classifica, oggi Carrara e Devolder sn rimbalzati sul tourmalet Cmq direi tutto nella norma, spero capisca di essere un corridore "solo" da corse in linea e magari adesso che è fuori classifica potrà provare ad animare qualche tappa, cn il sempre ottimo Tosatto, sul quale confido sempre per una vittoria di tappa :)


Salvatore77 - 14/07/2008 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa. [/quote] Ricorda che la crono era in salita... [/quote] A maggior ragione che la crono era in salita, mi preoccupa. Nel senso che se fosse migliorato in salita, avrebbe almeno tenuto in una crono in salita. A me sembra che abbia perso molto l'attitudine alle crono a favore di un lieve miglioramento a cronometro. Inoltre al T. de Suisse ci sono state tappe con una sola salita, al Tour sarà più dura. [/quote] Già, sarà + dura, ma se uno con l'esperienza di Armstrong lo indica come uno di quelli da tenere d'occhio in Francia, bè... io farei attenzione! In Svizzera ha spesso pagato una distribuzione sbagliata delle proprie energie in corsa, lui è un attaccante nato, in questo mi ricorda un po' Vinokurov. Con un po' più di testa, secondo me può migliorare non poco. [/quote] Oggi Devolder è tornato alla sua dimensione di gragario di Tom Boonen nelle classiche.


babeuf - 14/07/2008 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa. [/quote] Ricorda che la crono era in salita... [/quote] A maggior ragione che la crono era in salita, mi preoccupa. Nel senso che se fosse migliorato in salita, avrebbe almeno tenuto in una crono in salita. A me sembra che abbia perso molto l'attitudine alle crono a favore di un lieve miglioramento a cronometro. Inoltre al T. de Suisse ci sono state tappe con una sola salita, al Tour sarà più dura. [/quote] Già, sarà + dura, ma se uno con l'esperienza di Armstrong lo indica come uno di quelli da tenere d'occhio in Francia, bè... io farei attenzione! In Svizzera ha spesso pagato una distribuzione sbagliata delle proprie energie in corsa, lui è un attaccante nato, in questo mi ricorda un po' Vinokurov. Con un po' più di testa, secondo me può migliorare non poco. [/quote] Oggi Devolder è tornato alla sua dimensione di gragario di Tom Boonen nelle classiche. [/quote] Già, un po' di delusione c'è. :mad::mad::mad:


Salvatore77 - 14/07/2008 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa. [/quote] Ricorda che la crono era in salita... [/quote] A maggior ragione che la crono era in salita, mi preoccupa. Nel senso che se fosse migliorato in salita, avrebbe almeno tenuto in una crono in salita. A me sembra che abbia perso molto l'attitudine alle crono a favore di un lieve miglioramento a cronometro. Inoltre al T. de Suisse ci sono state tappe con una sola salita, al Tour sarà più dura. [/quote] Già, sarà + dura, ma se uno con l'esperienza di Armstrong lo indica come uno di quelli da tenere d'occhio in Francia, bè... io farei attenzione! In Svizzera ha spesso pagato una distribuzione sbagliata delle proprie energie in corsa, lui è un attaccante nato, in questo mi ricorda un po' Vinokurov. Con un po' più di testa, secondo me può migliorare non poco. [/quote] Oggi Devolder è tornato alla sua dimensione di gragario di Tom Boonen nelle classiche. [/quote] Già, un po' di delusione c'è. :mad::mad::mad: [/quote] C'è molta delusione soprattutto perchè Devolder ci credeva anche se le sue caratteristiche tecniche sono un pò diverse.


Tetzuo - 14/07/2008 alle 18:31

è rimasto parecchio scottato, cm il ragazzo è solido e sicuramente tornerà per riprovarci, magari con meno ambizioni e meno pressione, raccoglierà in futuro qualcosa di meglio che un quarto d'ora ad hautacam dietro a freire


Guglielmo Tell - 14/07/2008 alle 19:01

sul Tourmalet Devolder era davanti a Cunego e Valverde,e' andato in crisi nera dopo


Tetzuo - 14/07/2008 alle 19:23

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] sul Tourmalet Devolder era davanti a Cunego e Valverde,e' andato in crisi nera dopo [/quote] sei sicuro abbia scollinato prima? mi pare se non erro che dei "big" si sn staccati, in ordine, cunego, kreuziger, carrara, valverde e per ultimo devolder, ma forse il belga nell ultimo km è totalmente saltato


Mr.Blonde - 14/07/2008 alle 19:27

che aveva detto il grassone ieri? [i]lo abbiamo lasciato andare [/i] ma si ripigliasse un po' no eh?


tonyksoox - 20/07/2008 alle 16:28

Devolder si è ritirato(e anche quando era in corsa ha fatto molto male rispetto alle previsioni), altro che entrare nei primi cinque come diceva qualcuno...:Oo:


Abajia - 20/07/2008 alle 18:15

Beh, almeno dovrebbe aver capito che non è tagliato per far classifica nei GT, meglio dedicarsi a tempo pieno alle classiche e - al limite - alle brevi corse a tappe.


Tranchée d’Arenberg - 21/07/2008 alle 02:48

Cosa strana: già ieri (cioè 24 ore prima che Devolder si ritirasse dal Tour) su cyclingstartlist.com il nome di Stijn era stato cancellato dalla selezione Belga per le Olimpiadi. Al suo posto Mario Aerts. Quindi già ieri il CT Belga aveva provveduto alla sostituzione. Forse non sta molto bene.....


Abruzzese - 21/07/2008 alle 03:14

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Cosa strana: già ieri (cioè 24 ore prima che Devolder si ritirasse dal Tour) su cyclingstartlist.com il nome di Stijn era stato cancellato dalla selezione Belga per le Olimpiadi. Al suo posto Mario Aerts. Quindi già ieri il CT Belga aveva provveduto alla sostituzione. Forse non sta molto bene..... [/quote] In realtà era stato lo stesso Stijn a chiamarsi fuori,come puoi vedere qui: "[b]Venerdì 18 Luglio | 11:45 È ufficiale: Devolder rinuncia ai Giochi [/b]" "Stijn Devolder non parteciperà ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. La decisione è stata presa nella serata di ieri dopo averne discusso a lungo con lo staff tecnico della squadra. “Rinunciare alle Olimpiadi è una decisione sofferta e difficile. Dall’inizio dell’anno ho preso parte ha molte gare cercando di correre sempre ad alto livello – dice il vincitore dell’ultima Ronde Van Vlaanderen e della Ronde Van Belgie 2008 – e spendendo molto sia a livello fisico che mentale. In questo momento voglio concentrarmi al 100% sul Tour de France cercando di dare il meglio sia per me che per la squadra. L’esperienza che sto maturando in questo Tour de France sarà per me fondamentale anche in ottica delle mie future partecipazioni a questa importante corsa”. Al termine del Tour de France per Devolder è previsto un breve periodo di riposo prima del finale di stagione. “Dopo il Tour de France correrò solo un circuito, martedì 29 luglio a Dixmude in Belgio, – spiega Devolder - e poi penserò a ricaricare le batterie passando del tempo con la mia famiglia. Tornerò in gara il 20 agosto all’ Eneco Tour (20-27/08) per iniziare un percorso di avvicinamento al Campionato del Mondo, una gara a cui tengo moltissimo. A Varese voglio esserci per dare il massimo e fare una grande corsa”. (www.tuttobiciweb.it) In ogni modo per il momento è uscito fortemente ridimensionato dal Tour de France per quel che riguarda le ambizioni di classifica, che secondo me sono state dettate oltre che dal Giro di Svizzera dello scorso anno,concluso sul podio,dalla Vuelta 2006 terminata nei primi 15. Resta il fatto che Devolder resta un buon atleta per la campagna del Nord,in appoggio ai propri capitani,ed un atleta in grado di dire la sua nelle brevi corse a tappe.


cassius - 24/07/2008 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da tonyksoox [/i] Devolder si è ritirato(e anche quando era in corsa ha fatto molto male rispetto alle previsioni), altro che entrare nei primi cinque come diceva qualcuno...:Oo: [/quote] Vabbè, ci ha provato, cosa facciamo gli diamo dello "elemento di materiale organico atto a galleggiare"? E' un corridore da classiche fiamminghe, sul pavè va che è un amore, ma è anche un ottimo cronomen e voleva vedere fin dove poteva arrivare. Tanto la Quickstep non aveva uomini per la classifica generale, quindi non ha rubato il posto a nessuno. E per corridori come lui, che hanno le loro cartucce da sparare soprattutto nella "settimana santa" (Fiandre,Gand e Roubaix), è giusto provarci nel resto dell'anno con qualcosa di diverso. Ora che sa che sulle salite da 20 km non ha la tenuta, magari tornerà al Tour per andare in fuga e provare a far bene nelle crono. Se lo aveste visto dal vivo quest'anno sul Grammont...mi ha lasciato di m... pardon di stucco!