Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Stijn Devolder
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Stijn Devolder

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 02/06/2008 alle 12:25
Ottime prestazioni del vincitore del Fiandre al Giro del Belgio. Secondo voi può far classifica al Tour? Se ci riuscisse, potrebbe diventare uno dei corridori più completi del panorama internazionale...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/06/2008 alle 12:34
Far classifica? MOlto difficile. Stijn è da corse in linea, al massimo brevi corse a tappe. Comunque un gran Signor da corse in linea.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/06/2008 alle 12:39
Potrebbe provarci, non avendo la Quick Step un uomo per vincere il Tour, non mi sembr che quest'anno ci siano salite trascendentali ne una concorrenza trascendentale, ma bisogna veder come regge le tre settimane, un conto è il Giro del Belgio o di Svizzera (dove l'anno scorso fu 3°) un altro il Tour.

L'anno scorso alla Vuelta partì benissimo, prese la maglia amarillo, ma poi saltò completamente.

Comunque nei primi 10 ci potrebbe arrivare.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 02/06/2008 alle 12:41
Originariamente inviato da Lopi

Potrebbe provarci, non avendo la Quick Step un uomo per vincere il Tour, non mi sembr che quest'anno ci siano salite trascendentali ne una concorrenza trascendentale, ma bisogna veder come regge le tre settimane, un conto è il Giro del Belgio o di Svizzera (dove l'anno scorso fu 3°) un altro il Tour.

L'anno scorso alla Vuelta partì benissimo, prese la maglia amarillo, ma poi saltò completamente.

Comunque nei primi 10 ci potrebbe arrivare.


Nel 2006 arrivò 11° alla Vuelta.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/06/2008 alle 13:50
è un gran cronoman e in salita tiene, anche se non dovrebbe avere il passo dei più forti.
fare classifica al tour è un suo obiettivo tanto che è stato a provare alcune tappe di montagna. probabilmente nemmeno lui sa quali sono i suoi margini in un GT. penso possa arrivare nei 10, però non di più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 02/06/2008 alle 14:26
credo che al Tour faticherà ad entrare nei 5, forse potrebbe farcela quest'anno dato il percorso particolare, ma per il futuro farebbe meglio a concentrarsi sulle classiche e le piccole corse a tappe
quindi penso anche che sia giunto il momento di lasciare la Quick Step, dove sarebbe sempre una seconda punta dietro Boonen ma senza più la libertà che ha avuto quest'anno al Fiandre

ovviamente ciò dal punto di vista sportivo, da quello economico la QS gli garantisce uno stipendio molto elevato

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/06/2008 alle 18:00
Originariamente inviato da Lopi

Potrebbe provarci, non avendo la Quick Step un uomo per vincere il Tour, non mi sembr che quest'anno ci siano salite trascendentali ne una concorrenza trascendentale, ma bisogna veder come regge le tre settimane, un conto è il Giro del Belgio o di Svizzera (dove l'anno scorso fu 3°) un altro il Tour.

L'anno scorso alla Vuelta partì benissimo, prese la maglia amarillo, ma poi saltò completamente.

Comunque nei primi 10 ci potrebbe arrivare.


Le doti per entrare nei 10 le ha. Poi questo sembra essere il suo anno di grazia, gli riesce tutto benissimo.
L'importante è che Lefevre non lo metta a tirare nelle tappe di pianuta per Boonen!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/06/2008 alle 20:56
Devolder nei 5 al Tour non ce lo vedo nemmeno con una fuga-bidone remake di quella che ha reso celebre Pereiro!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/06/2008 alle 21:09

Sicuramente al Tour va per provare a fare classifica, come qualcun'altro ha scritto quest'anno gli sta andando tutto bene, potrebbe fare un grande Tour, ma il massimo è una 6-7 posizione.
L'icognita sono le tre settimane e la sua durata, lo scorso anno alla Vuelta in maglia amarillo, sul primo arrivo in salita prese una bella cotta.Cercherà di essere il primo belga in classifica e dovrebbe riuscirci.
Sarà affiancato da Matteo Carrara, in ripresa al Catalogna, dopo i problemi di salute di inizio stagione.

Tutto questo comunque rientra nell'ennesimo tentativo di contrastare in qualche modo, il predominio della Silence Lotto nelle corse a tappe.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/06/2008 alle 00:18
Originariamente inviato da Bazzia


Sicuramente al Tour va per provare a fare classifica, come qualcun'altro ha scritto quest'anno gli sta andando tutto bene, potrebbe fare un grande Tour, ma il massimo è una 6-7 posizione.
L'icognita sono le tre settimane e la sua durata, lo scorso anno alla Vuelta in maglia amarillo, sul primo arrivo in salita prese una bella cotta.Cercherà di essere il primo belga in classifica e dovrebbe riuscirci.
Sarà affiancato da Matteo Carrara, in ripresa al Catalogna, dopo i problemi di salute di inizio stagione.

Tutto questo comunque rientra nell'ennesimo tentativo di contrastare in qualche modo, il predominio della Silence Lotto nelle corse a tappe.


Io sono uno di quelli che dice che Devolder può entrare nei 10 al Tour di quest'anno, ma da qui a contrastare i rivali della Silence ce ne passa. Evans e Popovych sono sicuramente molto molto forti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/06/2008 alle 11:52
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Bazzia


Sicuramente al Tour va per provare a fare classifica, come qualcun'altro ha scritto quest'anno gli sta andando tutto bene, potrebbe fare un grande Tour, ma il massimo è una 6-7 posizione.
L'icognita sono le tre settimane e la sua durata, lo scorso anno alla Vuelta in maglia amarillo, sul primo arrivo in salita prese una bella cotta.Cercherà di essere il primo belga in classifica e dovrebbe riuscirci.
Sarà affiancato da Matteo Carrara, in ripresa al Catalogna, dopo i problemi di salute di inizio stagione.

Tutto questo comunque rientra nell'ennesimo tentativo di contrastare in qualche modo, il predominio della Silence Lotto nelle corse a tappe.


Io sono uno di quelli che dice che Devolder può entrare nei 10 al Tour di quest'anno, ma da qui a contrastare i rivali della Silence ce ne passa. Evans e Popovych sono sicuramente molto molto forti.


Si certo nelle corse a tappe la Silence è superiore, ai già citati Popovych e Evans, avrà al Tour anche Cioni, Aerts, Vansummeren. Oltre a Van den Broeck.

Però è un timido tentativo, per dire che loro ci sono, come del resto cerca di fare la Silence nelle corse di un giorno in terra belga con Hoste e Van Avermaet.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Jun 2007

  postato il 05/06/2008 alle 21:48
Sono sicuro che Devolder non possa entrare nei cinque al Tour e non credo neanche riesca ad arrivare tra i primi dieci a Parigi.Secondo me se arrivasse nei dieci sarebbe un risultato più che ottimo ma ripeto che non credo avverrà
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 06/06/2008 alle 12:00
l'anno scorso alla Vuelta Devolder ebbe dei problemi al ginocchio altrimenti sarebbe arrivato molto avanti in classifica come credo ci possa arrivare anche in questo Tour

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 15:11
Credo che se arrivasse tra i primi quindici sarebbe già un buon risultato, sia per la Quick Step, storicamente poco adatta alle grandi corse a tappe, sia per lui, visto che in salita non è assolutamente al livello dei migliori. Comunque non mi dispiacerebbe essere smentito, poichè dopo l'impresa al Fiandre sarei contento di vederlo davanti anche in una corsa come il Tour.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 06/06/2008 alle 15:29
diciamo che, per come va a crono, per la sua buona (non eccelsa) capacità di tenuta in salita, un buon piazzamento è sicuramente alla sua portata. vediamo anche in che forma sarà, non vorrei fosse troppo avanti di condizione, al giro del belgio andava già come una moto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/06/2008 alle 15:33
Originariamente inviato da dietzen

diciamo che, per come va a crono, per la sua buona (non eccelsa) capacità di tenuta in salita, un buon piazzamento è sicuramente alla sua portata. vediamo anche in che forma sarà, non vorrei fosse troppo avanti di condizione, al giro del belgio andava già come una moto.


Questo è il suo anno di grazia. E' tutto il 2008 che va come una moto ed è proprio questo che mi fa pensare che entrerà nei 10.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 491
Registrato: Jan 2008

  postato il 06/06/2008 alle 15:49
Non dimentichiamoci comunque che all'età non più giovanissima di 29 anni ha concluso solo un grande giro in una buona posizione, 11esimo alla Vuelta 2006, e fra Vuelta e Tour mi sembra che a livello di partecipanti ci sia una bella differenza, anche se effettivamente la Grand Boucle è più adatta alle sue caratteristiche di passista-scalatore.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 06/06/2008 alle 17:03
provò a fare classifica (quasi per caso) in una vuelta, finendo come sopra hanno ricordato 11esimo
Le salite lunghe e le tre settimane non le digerisce, dubito con la concorrenza che c'è al tour possa solo pensare di entrare nei 15.
Certo se si scoprisse un gran regolarista (a cronometro va forte, in salita potrebbe difendersi, ma sempre pagando dazio da chi va forte e da chi punta al podio), e soprattutto magari azzeccando qualche fuga poco controllata dagli squadroni dei big (penso soprattutto a CSC, Rabobank e High Road, sulla carta le più forti), potrebbe fare qualcosina di buono, ma ripeto deve andare tutto per il verso giusto.
Comunque si tratta di un ottimo corridore per le corse in linea, sicuramente più concreto dle tanto acclamato Gilbert.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2008 alle 17:05
Originariamente inviato da Tetzuo

Comunque si tratta di un ottimo corridore per le corse in linea, sicuramente più concreto dle tanto acclamato Gilbert.


Stijn ha anche 3 anni in più di Philippe, in ogni caso.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 06/06/2008 alle 18:51
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Tetzuo

Comunque si tratta di un ottimo corridore per le corse in linea, sicuramente più concreto dle tanto acclamato Gilbert.


Stijn ha anche 3 anni in più di Philippe, in ogni caso.


A proposito di Gilbert, il prossimo anno andrà alla Silence-Lotto!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2008 alle 19:58
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Tetzuo

Comunque si tratta di un ottimo corridore per le corse in linea, sicuramente più concreto dle tanto acclamato Gilbert.


Stijn ha anche 3 anni in più di Philippe, in ogni caso.


A proposito di Gilbert, il prossimo anno andrà alla Silence-Lotto!


Eh si Philippe alla Silence, da alla possibilità a questa squadra di avere una copertura in termini di immagine, nella Vallonia con il corridore più rappresentativo e famoso.

Inoltre la stessa squadra belga, riduce il gap nei confronti della Quick-Step per la classiche di inizio stagione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 06/06/2008 alle 23:16
Originariamente inviato da Bazzia

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Tetzuo

Comunque si tratta di un ottimo corridore per le corse in linea, sicuramente più concreto dle tanto acclamato Gilbert.


Stijn ha anche 3 anni in più di Philippe, in ogni caso.


A proposito di Gilbert, il prossimo anno andrà alla Silence-Lotto!


Eh si Philippe alla Silence, da alla possibilità a questa squadra di avere una copertura in termini di immagine, nella Vallonia con il corridore più rappresentativo e famoso.

Inoltre la stessa squadra belga, riduce il gap nei confronti della Quick-Step per la classiche di inizio stagione.


gap che al momento mi pare abbastanza incomabile, se le cose restassero così, Boonen Bettini Devolder Visconti vs Hondo Gilbert

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/06/2008 alle 01:26
Hondo?

Credo che Hoste () e Vansummeren siano due belle pedine, e diamo tempo a Van Avermaet di crescere; certo, la Quick Step è su un altro piano (non dimentichiamoci Steegmans e Weylandt, ed anche Barredo), ma lo è per molte squadre, mica solo per la Silence.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/06/2008 alle 02:27
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Hondo?

Credo che Hoste () e Vansummeren siano due belle pedine, e diamo tempo a Van Avermaet di crescere; certo, la Quick Step è su un altro piano (non dimentichiamoci Steegmans e Weylandt, ed anche Barredo), ma lo è per molte squadre, mica solo per la Silence.


Bettini non so se l'anno prossimo sarà ancora con la Quick Step...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 07/06/2008 alle 10:37
Si ero evidentemente fuso ho scritto HONDO????

Chissà che ho pensato...volevo chiaramente scrivere HOSTE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/06/2008 alle 16:15
Il commento di Devolder alla crono scalata di sabato su Cyclingnews:

I had not reckoned with that," he said.

"I absolutely never found my tempo," he told Het Nieuwsblad. "When I heard my split times, I knew enough. I no longer tried to go for a good time. This is not pleasant but better it happens now than in the Tour."

Il commento del ds:

His directeur sportif, Dirk Demol, told sporza, "I hope this was an off day," noting that the rider "was very disillusioned."

"We had expected more of him," Demol continued. "I quickly saw that he didn't have his rhythm, which he usually does. And when he was caught from behind, he lost courage and no longer pushed it."
--------------------------------------------------------------------------

Vabbè Stjn, l'importante adesso è farsi coraggio e puntare con determinazione al Tour per fare bene, le giornate storte possono capitare a tutti ma bisogna lasciarsele alle spalle.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/06/2008 alle 16:51
devolder è sicuramente forte nelle corse di un giorno e a crono,ma io vedo alcuni corridori davanti a lui al tour,e li elenco:
evans,menchov,valverde,cunego,a.schleck,sastre,sanchez,kreuziger,cobo,kirchen.
altri(forse)che lo possono battere:soler,pereiro,karpets,dekker(se ci sarà)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/06/2008 alle 16:57
Originariamente inviato da delpiero91

devolder è sicuramente forte nelle corse di un giorno e a crono,ma io vedo alcuni corridori davanti a lui al tour,e li elenco:
evans,menchov,valverde,cunego,a.schleck,sastre,sanchez,kreuziger,cobo,kirchen.
altri(forse)che lo possono battere:soler,pereiro,karpets,dekker(se ci sarà)


Sembra la lista della spesa di Sgarbozza.... non è che sei lui?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/06/2008 alle 17:31
dimmi uno di quelli che ho elencato inferiore a devolder
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/06/2008 alle 17:56
Originariamente inviato da delpiero91

dimmi uno di quelli che ho elencato inferiore a devolder


Io dico, a parte le tue liste alla Sgarbozza, che Devolder può correre un Tour da protagonista. Il piazzamento esatto e tutti i corridori che gli finiranno davanti, questo non si può dire adesso, ovviamente.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 23/06/2008 alle 18:01
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da delpiero91

dimmi uno di quelli che ho elencato inferiore a devolder


Io dico, a parte le tue liste alla Sgarbozza, che Devolder può correre un Tour da protagonista. Il piazzamento esatto e tutti i corridori che gli finiranno davanti, questo non si può dire adesso, ovviamente.
prova
a fare una tua previsione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/06/2008 alle 18:06
Originariamente inviato da delpiero91

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da delpiero91

dimmi uno di quelli che ho elencato inferiore a devolder


Io dico, a parte le tue liste alla Sgarbozza, che Devolder può correre un Tour da protagonista. Il piazzamento esatto e tutti i corridori che gli finiranno davanti, questo non si può dire adesso, ovviamente.
prova
a fare una tua previsione


Può cercare di fare classifica, anche se giornate a vuoto come quella al TdS non ci dovranno essere; magari potrebbe sfruttare qualche fuga. E comunque può cercare di vincere una bella tappa in solitaria, magari con una bella fuga da lontano. E' un corridore che apprezzo particolarmente, perchè è un attaccante nato e non si tira mai indietro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/06/2008 alle 11:52
non linciatemi, a me, con le dovute proporzioni, ricorda molto Gianni Bugno

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 27/06/2008 alle 13:17
Originariamente inviato da Tetzuo

non linciatemi, a me, con le dovute proporzioni, ricorda molto Gianni Bugno


Nel senso che anche lui ha 2 gambe, 2 braccia, 1 testa?
Intendi come caratteristiche o come stile di pedalata?
Come stile, io vedo Pozzato molto più simile a Bugno, mentre come caratteristiche non saprei, così a occhio Devolder mi sembra agonisticamente più "cattivo", mentre il Gianni aveva un po'(accidenti a lui!) la tendenza a dare tutto solo nei giorni in cui si sentiva al 100%.

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/06/2008 alle 14:11
Originariamente inviato da Granfondista

Originariamente inviato da Tetzuo

non linciatemi, a me, con le dovute proporzioni, ricorda molto Gianni Bugno


Nel senso che anche lui ha 2 gambe, 2 braccia, 1 testa?
Intendi come caratteristiche o come stile di pedalata?
Come stile, io vedo Pozzato molto più simile a Bugno, mentre come caratteristiche non saprei, così a occhio Devolder mi sembra agonisticamente più "cattivo", mentre il Gianni aveva un po'(accidenti a lui!) la tendenza a dare tutto solo nei giorni in cui si sentiva al 100%.


A me ricorda T. Hamilton.
Secondo me Devolder al Tour farà una magra figura, in salita non va tanto forte, al T. de Suisse è scattato parecchie volte ma la sua azione era spesso debole. Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/06/2008 alle 14:39
Originariamente inviato da Salvatore77

Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa.


Ricorda che la crono era in salita...

Certo che è difficile fare confronti tra Devolder e corridori moderni, di corridori in tempi recenti competitivi al massimo sul pavè e discretamente forti in salita se ne sono visti pochi, se non zero. Sarà molto curioso vedere cosa riuscirà a fare al Tour

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 27/06/2008 alle 14:45
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Salvatore77

Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa.


Ricorda che la crono era in salita...


A maggior ragione che la crono era in salita, mi preoccupa. Nel senso che se fosse migliorato in salita, avrebbe almeno tenuto in una crono in salita. A me sembra che abbia perso molto l'attitudine alle crono a favore di un lieve miglioramento a cronometro. Inoltre al T. de Suisse ci sono state tappe con una sola salita, al Tour sarà più dura.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 280
Registrato: Jun 2008

  postato il 27/06/2008 alle 14:54
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Granfondista

Originariamente inviato da Tetzuo

non linciatemi, a me, con le dovute proporzioni, ricorda molto Gianni Bugno


Nel senso che anche lui ha 2 gambe, 2 braccia, 1 testa?
Intendi come caratteristiche o come stile di pedalata?
Come stile, io vedo Pozzato molto più simile a Bugno, mentre come caratteristiche non saprei, così a occhio Devolder mi sembra agonisticamente più "cattivo", mentre il Gianni aveva un po'(accidenti a lui!) la tendenza a dare tutto solo nei giorni in cui si sentiva al 100%.


A me ricorda T. Hamilton.
Secondo me Devolder al Tour farà una magra figura, in salita non va tanto forte, al T. de Suisse è scattato parecchie volte ma la sua azione era spesso debole. Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa.
non esageriamo a confrontarlo con hamilton,devolder è un bel corridore,ma può ambire a una top 15 massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/06/2008 alle 16:35
sia l'anno scorso che quest'anno abbiamo visto spesso Devolder al Giro di Svizzera che attaccava all'inizio delle salite e si spegneva nel finale,forse non conosce ancora i suoi limiti mentre la giornata nerissima della cronoscalata non me la spiego.alla Vuelta 2006 comunque Devolder ha fatto vedere di avere tenuta sia sulle tre settimane che nelle tappe lunghe e dure,cio' che gli mancava era un po' di qualita' in salita ma rispetto a due anni fa credo che sia piu' forte,da considerare anche l'incognita della sua squadra tradizionalmente votata alle classiche piuttosto che al Tour

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 27/06/2008 alle 17:06
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Salvatore77

Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa.


Ricorda che la crono era in salita...


A maggior ragione che la crono era in salita, mi preoccupa. Nel senso che se fosse migliorato in salita, avrebbe almeno tenuto in una crono in salita. A me sembra che abbia perso molto l'attitudine alle crono a favore di un lieve miglioramento a cronometro. Inoltre al T. de Suisse ci sono state tappe con una sola salita, al Tour sarà più dura.


Già, sarà + dura, ma se uno con l'esperienza di Armstrong lo indica come uno di quelli da tenere d'occhio in Francia, bè... io farei attenzione! In Svizzera ha spesso pagato una distribuzione sbagliata delle proprie energie in corsa, lui è un attaccante nato, in questo mi ricorda un po' Vinokurov. Con un po' più di testa, secondo me può migliorare non poco.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 27/06/2008 alle 17:13
Originariamente inviato da babeuf

Già, sarà + dura, ma se uno con l'esperienza di Armstrong lo indica come uno di quelli da tenere d'occhio in Francia, bè... io farei attenzione! In Svizzera ha spesso pagato una distribuzione sbagliata delle proprie energie in corsa, lui è un attaccante nato, in questo mi ricorda un po' Vinokurov. Con un po' più di testa, secondo me può migliorare non poco.


Concordo. Tre settimane sono lunghe, non può permettersi di interpretare ogni giorno come una classica. Al giro di svizzera ha fatto vedere che le potenzialità ci sono, però bisogna vedere come reggerà una corsa lunga. Ha chiuso in calo, così come diversi altri, che a parer mio hanno interpretato la corsa male, cioè volendo vincere non supportati da condizione stratosferica.
Sono convinto che il ragazzo abbia stoffa da vendere, vediamo se riuscirà a gestirsi un pochino meglio

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 28/06/2008 alle 00:07
Originariamente inviato da Tetzuo

non linciatemi, a me, con le dovute proporzioni, ricorda molto Gianni Bugno


...
...
...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/06/2008 alle 12:41
Originariamente inviato da Tetzuo

non linciatemi, a me, con le dovute proporzioni, ricorda molto Gianni Bugno


Mah, non mi sembra, Devolder è prevalentemente un cronoman, un corridore da pavè, che si difende decentemente in salita, ed è completamente fermo allo sprint. Bugno era un corridore da classiche, con un'ottima volata, forte in salita, e bravo anche a cronometro. Mi sembra che come caratteristiche siano molto diversi.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 14/07/2008 alle 17:46
Tutto nella norma credo, qui era stato ipotizzato che addiruttura potesse venire al tour a lottare per il podio, ma mi pare sia stato normalizzato alla prima vera salita...ha preso un quarto d'ora arrivando dietro anche a freire e prendendo 3 minuti anche da Carrara (a proposito spero in un intervento di carrarathebest che potrebbe spiegarci "dal vivo" cosa sia successo a Matteo oggi finito parecchio dietro)
Cmq alla quickstep stanno facendo un tour abbastanza disastroso, Steegmans nn si è mai piazzato in volata, Barredo alla prima tappa cn qlc difficoltà è finito fuori classifica, oggi Carrara e Devolder sn rimbalzati sul tourmalet
Cmq direi tutto nella norma, spero capisca di essere un corridore "solo" da corse in linea e magari adesso che è fuori classifica potrà provare ad animare qualche tappa, cn il sempre ottimo Tosatto, sul quale confido sempre per una vittoria di tappa

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/07/2008 alle 17:54
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da Salvatore77

Inoltre a cronometro ha preso tanto. Secondo me dopo la prima tappa di montagna esce di classifica e punterà ad un successo di tappa.


Ricorda che la crono era in salita...


A maggior ragione che la crono era in salita, mi preoccupa. Nel senso che se fosse migliorato in salita, avrebbe almeno tenuto in una crono in salita. A me sembra che abbia perso molto l'attitudine alle crono a favore di un lieve miglioramento a cronometro. Inoltre al T. de Suisse ci sono state tappe con una sola salita, al Tour sarà più dura.


Già, sarà + dura, ma se uno con l'esperienza di Armstrong lo indica come uno di quelli da tenere d'occhio in Francia, bè... io farei attenzione! In Svizzera ha spesso pagato una distribuzione sbagliata delle proprie energie in corsa, lui è un attaccante nato, in questo mi ricorda un po' Vinokurov. Con un po' più di testa, secondo me può migliorare non poco.


Oggi Devolder è tornato alla sua dimensione di gragario di Tom Boonen nelle classiche.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4565830