Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2008 -10° tappa: Pesaro - Urbino 39,4 Km (crono individuale)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Giro 2008 -10° tappa: Pesaro - Urbino 39,4 Km (crono individuale)

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 20/05/2008 alle 18:23
PROMOSSI:bruseghin 10
simoni 9
contador 9
savoldelli 8
kloden 8
pinotti 8
nibali 7
menchov 6,5

larsson 6
riccò 6
BOCCIATI:
di luca 4,5
leipheimer 5,5
pellizotti 5,5
soler 4
millar 3

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/05/2008 alle 18:24
ANALISI

tratto km 0-10:
1)Pinotti
2)Nibali a 2
3)Menchov a 3
4)Contador a 4
5)Ignatiev a 5
6)Kloden a 6
7)Visconti a 8
9)Leipheimer a 9
11)Savoldelli a 10
12)Bosisio a 16
14)Bruseghin a 20
17)Garate a 24
18)Petrov a 25
24)Simoni a 30
30)Pellizotti a 33
34)Di Luca a 35
41)Ricco' a 38
135)Piepoli a 1'21''

tratto km 10-23
1)Bruseghin
2)Kloden a 6
3)Contador a 20
4)Simoni a 21
5)Savoldelli a 26
6)Menchov a 27
7)Pinotti a 28
8)Petrov a 31
11)Bosisio a 44
12)Leipheimer a 45
14)Visconti a 51
16)Pellizotti a 57
17)Piepoli a 58
18)Nibali a 59
23)Ricco' a 1'09''
28)Di Luca a 1'16''
30)Garate a 1'19''

tratto km 23-32
1)Contador
2)Bosisio a 9
3)Visconti a 12
4)Bruseghin a 14
5)Di Luca a 14
6)Ricco' a 18
7)Nibali a 19
8)Kloden a 22
9)Leipheimer a 22
10)Simoni a 25
11)Pinotti a 26
12)Savoldelli a 26
13)Menchov a 27
15)Pellizotti a 30
18)Petrov a 36
20)Piepoli a 39

tratto km 32-39
1)Bruseghin
2)Larsson a 4
3)Nibali a 8
4)Pinotti a 16
5)Savoldelli a 16
6)Contador a 18
8)Leipheimer a 19
9)Piepoli a 19
10)Kloden a 20
11)Simoni a 20
13)Menchov a 23
16)Bosisio a 27
19)Visconti a 28
23)Petrov a 33
24)Ricco' a 33
30)Di Luca a 40
35)Pellizotti a 43

 

[Modificato il 20/05/2008 alle 18:27 by Guglielmo Tell]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/05/2008 alle 18:26
Cmq Contador fa paura

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/05/2008 alle 18:33
Originariamente inviato da babeuf

Bella questa crono, altro che le "super-piatte" del Tour. Su percorsi di questo tipo, vengono fuori i grandi corridori, quelli completi, e, non a caso, a vinto un campione.

Grande Marzio!

Siamo bravi, vero?!?!

Giornata indimenticabile:
1. non c'era Ivan
2. ho conosciuto Monsieur e Abruzzese
3. ho visto i più forti del mondo in azione da vicinissimo e capisco perchè sono i più forti. Non erano stanchi come gli altri, erano grintosissimi e concentratissimi. Gli altri hanno fatto solo tantissima fatica.
4. Ho potuto applaudire e incitare tutti.
5. Ho preso un sacco di acqua

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 20/05/2008 alle 18:40
Senza dubbio grande, grandissima prova di Marzio anche se credo che il risultato sia stato un pò sfalzato dalle condizioni atmosferiche. Kloden con la strada bagnata ha tirato molto i freni, soprattutto nella discesa che precedeva l'ultimo strappo. Contador è partito slittando sulla pedana e trovando il pavè dell'ultima salitella zuppo e viscido.
Ottima prova di Gibo Simoni che ha fatto senza dubbio valere le sue doti di scalatore; buona senz'altro la prova di Riccò penalizzato oltretutto da una caduta (causata a suo dire da un guantino).
In casa LPR mi sembra che ci sia una gran confusione. Bosisio, partito come gregario, non avrebbe dovuto risparmiarsi per le prossime tappe? Savoldelli senza quell'incidente meccanico avrebbe forse stabilito della gerarchie nella sua formazione. Di Luca all'arrivo si è detto soddisfatto della sua prova... contento lui!
Un plauso va senz'altro a Visconti che dice di apprezzare questa specialità e chiude nei 15.
In ultimo mi aspettavo molto di più da Leiphemer e Menchov che non mi hanno entusiasmato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2008

  postato il 20/05/2008 alle 19:01
DI LUCA SI è BRUCIATO CON LO SCATTO EFFETTUATO A PESCOCOSTANZO,E ORA CERCHERA' DI ATTACCARE DALLA PRIMA SALITA,MA CON GIBO,CONTADOR E PIEPOLI IN FORMA AVRA' VITA DURA. ANCHE RICC0' SCOPPIERA'
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/05/2008 alle 19:04
Bellissima Crono quella di oggi, peccato per gl'ultimi che hanno preso l'acqua sul tratto più difficile.
Un grandisimo Bruseghin (che mio marito ha detto questa mattina avrebe vinto lui...era meglio una scomesa).
Nulla da togliere a Kloden che pur non aver vinto è andato molto bene.
Riccò....èèèèèèè non è uno dei miei favoriti ma qui bisogna che dico la verità, non so se guadagnava 40-45'' come ha detto lui ma qualcosa sicuro...ciò che devo dire "Ma avete visto come ha fatto gli ultimi 500m"?!
Mamma mia che bestia!!!! impressionante....se sale così non c'é ne per nessuno!!!!

 

[Modificato il 20/05/2008 alle 20:29 by laperla]

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 20/05/2008 alle 19:48
Lo sapete che Bruseghin è stato compagno di squadra di Roberto Sgambelluri, un ciclista delle nostre parti di Roccella Jonica che vinse un tappa al Giro nel 1997 ed era molto promettente e adesso mi vergogno che corra amatorialmente davanti a casa mia!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/05/2008 alle 19:55
Danilodiluca87, cerca di controllare il linguaggio (non è la prima volta che te lo dico).
E metti meno vocaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!


Ginosto, non sono questi i thread adatti a interventi come il tuo di prima. Se hai da obiettare in quel senso, c'è un thread apposito.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/05/2008 alle 20:33
nel finale Contador era un po' a secco tanto e' vero che Pellizotti gli e' tornato in scia e quasi lo sorpassava

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/05/2008 alle 20:35
Originariamente inviato da laperla

Bellissima Crono quella di oggi, peccato per gl'ultimi che hanno preso l'acqua sul tratto più difficile.
Un grandisimo Bruseghin (che mio marito ha detto questa mattina avrebe vinto lui...era meglio una scomesa).



anch'io avrei scommesso su Marzio oggi...ma per scaramanzia non l'ho fatto!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/05/2008 alle 20:43
Originariamente inviato da Admin

Danilodiluca87, cerca di controllare il linguaggio (non è la prima volta che te lo dico).
E metti meno vocaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!



cosa ho fatto di male????
ciaoooooooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2008 alle 21:03
grandissimo bruseghin..ha messo in fila tutti i big del tour proprio nella prova contro il tempo...peccato per savoldelli che forse poteva insidiarlo..

oggi comunque la crono ci ha detto 4 cose

1-che io non so fare i pronostici sulle crono (vero serpa? a...mi devi una birra :Od

2-che lore_88 aveva ragione a puntare su contador e ora la prova del nove per lo spagnolo sarà pampeago: se dimostra ancora brillantezza sarà uno dei favoriti alla vittoria finale

3-la maiuscola prova di simoni è un segnale di grande condizione e sono sicuro (anche se sono giorni che lo dico...alla faccia di chi aveva detto dopo pescocostanzo che simoni era fuori dai giochi) che gibo sulle montagne ci farà divertire

4- su di luca non mi esprimo ma, a prima vista, non sembra lo stesso di luca dello scorso anno...mentre riccò (caduta a parte) ha dimostrato una gran gamba anche oggi...lo aspettiamo alla prova della terza settimana

in conclusione, e lo dico sottovoce, secondo me la rosa finale se la giocano: simoni - contador - riccò

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/05/2008 alle 21:08
la prima cosa che mi e' venuta in mente dopo la crono e' la motiviazione ufficiale di cunego per la sua rinuncia al giro.le crono.il distacco tra chi e' andato bene ed il peggiore dei favoriti e di 2 minuti scarsi.Piepoli che di solito prendeva minuti a secchiate nella prima crono si e' ben difeso,ricco', nonostante una caduta, pure.alla luce di cio',mi sembrano ancora piu risibili le considerazioni di Damiano sul tracciato del Giro.io continuo ad esser dell'idea che anche se non in condizione massima contador puo' vincere questo giro.mi dispiace perche' il ragazzo ha talento,ma spero che non lo vinca ricco'.qualcuno confonde in questo sito la sincerita' con l'arroganza.la spontaneita' con la maleducazione.non e' un modello per nessuno.per ora.spero maturi un po'.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 20/05/2008 alle 21:15
Originariamente inviato da rizz23

Pronostico:

1. Kloden >>> Bruseghin
2. Savoldelli a 37" >>> Contador 8"
3. Leipheimer a 51" >>> Kloden 20"
4. Menchov a 1.01 >>> Pinotti 36"
5. Nibali a 1.03 >>> Savoldelli 44"
6. Contador a 1.11 >>> Menchov 46"
7. Vandevelde a 1.24 >>> Nibali 54"
8. Bruseghin a 1.32 >>> Larsson 59"
9. Larsson a 1.36 >>> Leipheimer 1'01"
10. Pellizotti a 1.45 >>> Simoni 1'02"

Di Luca a 2.02 >>> 2'11"
Riccò a 2.54 >>> 2'04"
Simoni a 4.04 >>> 1'04"
Piepoli a 3.53 >>> 2'43"
Visconti a 3.18 >>> 1'05"


Ok, mi do a ippicaweb.it

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/05/2008 alle 21:18
Originariamente inviato da barrylyndon

la prima cosa che mi e' venuta in mente dopo la crono e' la motiviazione ufficiale di cunego per la sua rinuncia al giro.le crono.il distacco tra chi e' andato bene ed il peggiore dei favoriti e di 2 minuti scarsi.Piepoli che di solito prendeva minuti a secchiate nella prima crono si e' ben difeso,ricco', nonostante una caduta, pure.alla luce di cio',mi sembrano ancora piu risibili le considerazioni di Damiano sul tracciato del Giro.io continuo ad esser dell'idea che anche se non in condizione massima contador puo' vincere questo giro.mi dispiace perche' il ragazzo ha talento,ma spero che non lo vinca ricco'.qualcuno confonde in questo sito la sincerita' con l'arroganza.la spontaneita' con la maleducazione.non e' un modello per nessuno.per ora.spero maturi un po'.





caro amico mio come va???? da quant tempo, ti ringrazio ancora per quei dvd....come non quotari per quello spaccone di Riccò, vuole diventare un personaggio....ovviamente spero non lo vinca neanche Contador....
Contador, Kloden, Riccò, Simoni ee Di Luca

Danilo Di Luca anche se non al top confido nella sua tenacia, nella sua testa....testardo ee caparbioooooo

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/05/2008 alle 21:19
Tranquillo Rizz non è detto che tu possa indovinare i risultati delle corse ostacoli dei cavalli ehehehe

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/05/2008 alle 21:24
Contador è duro da battere, ma va attaccato. La cosa che lascia sconcertati è che Contador è un scalatore, lo sappiamo tutti, ed ha vinto il Tour in salita, eppure non abbiamo fatto ancora una salita vera e ed già in vantaggio su tutti.
Bisogna attaccarlo per bene con attacchi nelle tappe con più salite, magari sulla penultima e non fare il classico attacco ai meno 7 Km. dove se va di lusso guadagni 1 minuto.

Dai dai dai...

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2008 alle 21:25
contador è si uno scalatore, ma è molto completo e ha sempre fatto buone prove contro il tempo

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/05/2008 alle 21:26
Quest'antipatia latente per Ricco' mi lascia stupefatto..
Dopotutto e' uno dei giovani piu' promettenti che le cose non le ha lasciate a meta come ha fatto finora Nibali..e non e' fugito in Francia sperando in chissa' cosa, come altri.
MAncando Basso, che vorrei vedere ad una prova decisiva, guardate che e' successo oggi a Millar, Io continuo a divertirmi con le uscite, talvolta a sproposito , di Riccardino..e alle astuzie meridionali del suo compare trullo..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/05/2008 alle 21:30
Controllo pure io...

1. Kloden >>> Bruseghin
2. Contador a 43" >>> Contador 8"
3. Leipheimer a 47" >>> Kloden 20"
4. Savoldelli a 1'03" >>> Pinotti 36"
5. Karpets a 1'21" >>> Savoldelli 44"
6. Menchov a 1'25" >>> Menchov 46"
7. Larsson a 1'31" >>> Nibali 54"
8. Bruseghin a 1'33" >>> Larsson 59"
9. Nibali a 1'40" >>> Leipheimer 1'01"
10. Voigt a 1'53" >>> Simoni a 1'02"

Di Luca a 2'12" >>> 2'11"
Simoni a 3'54" >>> 1'02"
Piepoli a 4'05" >>> 2'43"
Riccò a 2'47" >>> 2'04"

Visconti a 2'33" >>> 1'05"
Russ a 3'03" >>> 4'02"

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 20/05/2008 alle 21:33
Di Luca ora deve inseguire
E Bruseghin prenota i Giochi
URBINO, 20 maggio 2008 - La rivoluzione è silenziosa, ma c’è. Dopo la prima crono individuale del Giro fanno un bel pieno di morale Alberto Contador, Riccardo Riccò e Gilberto Simoni. A Danilo Di Luca tocca stringere i denti per trattenere la rabbia: i 7" presi da Riccò e i 69 da Simoni non erano previsti dalla tabella di marcia dell’abruzzese. Così la classifica prende una piega che cambierà le strategie verso le grandi montagne. Lo spagnolo è davanti: andrà attaccato.
LO SCONFITTO - "E’ stata una giornata strana - commenta Di Luca - non sono riuscito a fare il ’fuori giri’, quel cambio di ritmo che cercavo, probabilmente per colpa del giorno di riposo. Comunque siamo tutti lì, a pochi secondi l’uno dall’altro". Al gruppo dei delusi vanno aggiunti Pellizotti (a 2’09" da Bruseghin), Leipheimer (1’01") e anche Kloden (20"), passato da grande favorito a numero 2 dell’Astana. Savoldelli, che pure è stato rallentato da un problema meccanico a 300 metri dall’arrivo, ha dato 1’27" al Killer: "Non avrei vinto la tappa, ma almeno avrei chiuso con un ritardo inferiore. Con la testa ero già sulla linea del traguardo, è un peccato".
RIVELAZIONE - Pochi avrebbero scommesso sul grande vecchio. E invece Gibo ha sconvolto le previsioni, piazzandosi decimo a 1’02 da Bruseghin e guadagnando su Riccò, Di Luca, Pellizotti e Piepoli. Le parole più belle del dopo tappa sono le sue. "Sono partito leggero, il mio massaggiatore Claudio Rossi mi ha dato una tranquillità che non avevo mai avuto". Ce ne fossero di crono così per il trentino. E anche per la maglia rosa Visconti, ampiamente al di là delle aspettative (1’05" da Bruseghin).
DOPPIO MARZIO - Chiusura dedicata al leader della Lampre. "Ho fatto la cronometro della mia vita. Come a Oropa un anno fa sono riuscito a gestire bene le energie per aprire il gas alla fine. Chiudere davanti a Klöden e al vincitore del Tour è un risultato pazzesco. Mi auguro che Ballerini non si dimentichi di me per l’Olimpiade".
(gazzetta.it)

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/05/2008 alle 21:40
Secondo me Contador è uno scaltatore che fa delle buone crono, ma oggi è stato il migliore, battuto per altro da un corridore che non ambisce al podio, per cui ha ottenuto un grandioso risultato.

Originariamente inviato da MDL

contador è si uno scalatore, ma è molto completo e ha sempre fatto buone prove contro il tempo

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/05/2008 alle 21:48
Originariamente inviato da Salvatore77
Secondo me Contador è uno scaltatore che fa delle buone crono


Secondo me è un fuoriclasse e ciò gli permette di andare forte su tutti i terreni, anche quelli in cui non ha una specifica attitudine.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/05/2008 alle 22:06
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da barrylyndon

la prima cosa che mi e' venuta in mente dopo la crono e' la motiviazione ufficiale di cunego per la sua rinuncia al giro.le crono.il distacco tra chi e' andato bene ed il peggiore dei favoriti e di 2 minuti scarsi.Piepoli che di solito prendeva minuti a secchiate nella prima crono si e' ben difeso,ricco', nonostante una caduta, pure.alla luce di cio',mi sembrano ancora piu risibili le considerazioni di Damiano sul tracciato del Giro.io continuo ad esser dell'idea che anche se non in condizione massima contador puo' vincere questo giro.mi dispiace perche' il ragazzo ha talento,ma spero che non lo vinca ricco'.qualcuno confonde in questo sito la sincerita' con l'arroganza.la spontaneita' con la maleducazione.non e' un modello per nessuno.per ora.spero maturi un po'.





caro amico mio come va???? da quant tempo, ti ringrazio ancora per quei dvd....come non quotari per quello spaccone di Riccò, vuole diventare un personaggio....ovviamente spero non lo vinca neanche Contador....
Contador, Kloden, Riccò, Simoni ee Di Luca

Danilo Di Luca anche se non al top confido nella sua tenacia, nella sua testa....testardo ee caparbioooooo



io non tifo di Luca.ma lo rispetto come lui rispetta i colleghi del gruppo.e sono contento se vince.Ricco' con quel "vadano a cagare"mi ha fatto cadere le braccia.oltre le sue supposizioni su Contador.ora come ora lo spagnolo ha piu' classe di lui,classe che gli puo' permettere di vincere il Giro anche se non al top della forma.Ricco' e' forte,fortissimo.mi piacerebbe che sia anche piu' silenzioso e meno presuntuoso.altrimenti fara' la fine di Chiappucci che tante corse le ha perse perche' non amato dal gruppo.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 20/05/2008 alle 22:12
Grande Bruse, nella prima parte del Giro se n'è stato zitto zitto cacchio cacchio, ma la zampata l'ha saputa dare nel momento opportuno. Vai Marzio!
La top ten, chi più chi meno, non presenta grandissime sorprese, c'era solo da stabilire l'ordine di piazzamento... a parte... Simoni! Grandissimo Gibo!
E che sfortuna per Savoldelli...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 191
Registrato: Dec 2006

  postato il 20/05/2008 alle 22:16
Credo che sul risultato di oggi, e prestazione di Contador, abbia in parte pesato il tracciato che non favoriva di certo gli specialisti puri. In fin dei conti i due minuti di Di Luca non sono una tragedia o un risultato per forza di cose negativo. Anche Riccò, tolti i secondi della caduta ha fatto un ottimo risultato come Simoni.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 20/05/2008 alle 22:21
Se si analizzano i tempi parziali, è interessante quello che ha fatto
Nibali. Tra l'ultimo intermedio e l'arrivo è stato tra i primi tre,
ed è andato meglio di Contador su quel tratto, anche se pioveva.
Faccio presente che Nibali ha un fastidio all'anca;
non so se è frutto di una caduta!!!!
Tifo per il mio concittadino Vince.....nzo Nibali.
Spero che la Liquigas punti su di lui e a Pellizotti
lasci la liberta di vincere una tappa.
So che sarà dura nella terza settimana,
ma confido nella sua serenità e nella consapevolezza
nei suoi mezzi. Ma sarà dura per tutti.......

Elihu

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/05/2008 alle 22:23
semplicemente perche' non era una crono per specialisti.per questo,ripeto mi fanno ancora piu' ridere e rabbia la considerazioni di cunego sul percorso

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 20/05/2008 alle 22:24
Originariamente inviato da denis menchov the best

PROMOSSI:bruseghin 10
simoni 9
contador 9
savoldelli 8
kloden 8
pinotti 8
nibali 7
menchov 6,5

larsson 6
riccò 6
BOCCIATI:
di luca 4,5
leipheimer 5,5
pellizotti 5,5
soler 4
millar 3


A Vince....nzo Nibali darei un 8, vista la sua anca dolorante.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/05/2008 alle 22:53
Dico la mia sulla crono e sulla prima parte di giro.

Di Luca è andato maluccio, non tanto per il distacco dal primo ma piuttosto per quello rispetto a gente come Simoni, Nibali, lo stesso Riccò. Al di là della crono Di Luca mi è sembrato, in questo inizio giro, troppo dispersivo. Il suo scatto gli ha permesso di guadagnare sui rivali + fondisti ma l'impressione è che poi non riesca a sostenere il ritmo. Anche il finale di Tivoli non mi ha convinto, non lo vedo brillante e penso possa pagare a partire da sabato.
Savoldelli nella norma. Una buona crono. Può fare un giro migliore dello scorso anno ed influire molto sullo svolgimento tattico della gara ma mi pare che in salita non possa reggere il ritmo dei migliori.
Contador: ovviamente molto bene, è un corridore di gran classe, è il favorito numero uno ma ha qualche crepa pure lui. Il trullo volante potrebbe squarciare queste crepe. Non dimentichiamo che nel tour vincente del 2008 in salita stava dietro a Rasmussen e che nell'ultima tappa in salita aveva rischiato la crisi, staccandosi da leipheimer e evans, se non ricordo male.
Simoni: se in salita ha i valori mostrati in questa crono può veramente fare la sorpresa clamorosa. Più che da lui, che è una garanzia, dipende dagli altri, se gli altri hanno un giorno di difficoltà allora potrebbe fare la differenza, in coppia con piepoli, credo.
Kloden: buona crono ma pensavo potesse scavare un solco + profondo; a questo punto non lo vedo + come favorito perchè in salita più d'uno lo può staccare.
Leipheimer: maluccio a crono rispetto ai suoi standard; non lo do per spacciato perchè gli è già capitato di "ciccare" la prima crono e poi sbaragliare il campo nella seconda, ma la ragione mi dice di escluderlo.
Riccò: un incognita, nella crono si è difeso bene, pensavo andasse peggio.
Lo scorso anno ha fatto vedere cose buone e qualche cedimento, ma non aveva preparato il giro come quest'anno. Non saprei, sicuramente è in gran forma, è quello che mi lascia il maggior margine di dubbio.
Piepoli: pure lui può aspirare a vincerlo questo giro, il distacco da Contador non è incolmabile. in salita va come un treno, se non lo sacrificano completamente per Riccò potrebbe approfittare di maggiore libertà rispetto agli altri big e una volta partito è molto difficile andarlo a prendere.
Gli altri: Menchov, Bruseghin, Soler, Nibali e altri che sicuramente dimentico, ah ecco Pellizzotti, non credo possano ambire al podio, ma una tappa la possono portare a casa.

Mi sbilancio per il podio: Contador, Simoni, Piepoli
Un podio di scalatori
Ciao,
gall

 

____________________
http://www.susumuyokota.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/05/2008 alle 23:27
Originariamente inviato da elihu

Se si analizzano i tempi parziali, è interessante quello che ha fatto
Nibali. Tra l'ultimo intermedio e l'arrivo è stato tra i primi tre,
ed è andato meglio di Contador su quel tratto, anche se pioveva.
Faccio presente che Nibali ha un fastidio all'anca;
non so se è frutto di una caduta!!!!
Tifo per il mio concittadino Vince.....nzo Nibali.
Spero che la Liquigas punti su di lui e a Pellizotti
lasci la liberta di vincere una tappa.
So che sarà dura nella terza settimana,
ma confido nella sua serenità e nella consapevolezza
nei suoi mezzi. Ma sarà dura per tutti.......

Elihu

quello che mi ha lasciato perplesso oggi è stato il vistoso calo a circa metà gara per poi riprendersi egregiamente in finale. gli sarà mica successo qualcosa, che ne sò un incidente meccanico?
diversamente, dopo un'ottima partenza, crono decisamente anomala

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/05/2008 alle 00:00
Vorrei sottolineare che dopo 10 tappe, alcune salite, una cronosquadre e una lunga e impegnativa crono individuale, a mio avviso ci sono ancora una decina di possibili vincitori del Giro!!! In genere a questo punto del Giro i potenziali vincitori potevano essere 3-4 al massimo! Questa incertezza si trasformerà in spettacolo puro nel week-end dolomitico....

 

____________________
1986: 10 Colli;
1988: 10 Colli, Fausto Coppi, Otztaler Rad Marathon
1990: Maratona delle Dolomiti;
1992: Nove Colli Cesenatico, 10 Colli;
2000: Cinque Colli;
2001: GF Davide Cassani, 10 Colli, Campagnolo, Otztaler Rad Marathon;
2002: 10 Colli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 21/05/2008 alle 00:52
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Salvatore77
Secondo me Contador è uno scaltatore che fa delle buone crono


Secondo me è un fuoriclasse e ciò gli permette di andare forte su tutti i terreni, anche quelli in cui non ha una specifica attitudine.


è ovvio ma è chiaro che pur non allenandosi in maniera specifica per il giro molto allenamento lo ha fatto, altri grandi del passato non hanno mai fatto gran che in corse dove non avevano aspirazioni particolari di vittoria, non sarebbe da persone normali non allenarsi ed andare così forte

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/05/2008 alle 01:15
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Mi fa piacere constatare che finalmente la crono non sembra più così indigesta ai corridori italiani, pur non essendoci un vero specialista, i vari Bruseghin, Pinotti, Savoldelli, Nibali, Bosisio, Simoni e Visconti hanno ottenuto un risultato sicuramente lusinghiero.

Mancando mostri sacri della crono tipo Indurain, Ullrich o Armstrong, i distacchi sono stati abbastanza contenuti, le lancette hanno rimescolato le carte in classifica ma saranno le salite a decidere questo Giro, com'è giusto che sia.


I bassi distacchi nella cronometro di Urbino secondo me sono dovuti al fatto che il tracciato era molto molto difficile, con una salita nel mezzo, ed una seconda parte molto mossa. La prova è la media del vincitore intorno ai 41 km/h. Secondo me se la crono fosse stata tutta pianeggiante le distanze tra specialisti e gli scalatori sarebbero state sicuramente maggiori. Addirittura se si legge ben bene l'ordine di arrivo so nota come nelle prime 10-15 posizioni ci siano diversi scalatori e pochi specialisti puri delle crono.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 21/05/2008 alle 02:38
Rieccomi anch'io.Per la prima volta mi sono trovato a vivere l'esperienza del Giro fuori dalla mia regione ed è stata anche la prima volta per una cronometro(ricordo infatti che una gita scolastica mi fece saltare il prologo di Pescara del 2001).Che dire: innanzitutto un tempo da pazzi e quando sono tornato ed ho visto la gara registrata posso senza dubbio dire che quell'immagine sovrapposta di Menchov che fa la crono sotto il diluvio mentre Pinotti gareggiava all'asciutto rende un pò l'idea di ciò che si è visto.Nuvole,pioggia,addirittura un pò di sole che ti costringeva a togliere il giubbino per non schiattare di caldo,e poi di nuovo giù pioggia battente...da manicomio .
Per il resto è stato bellissimo osservare quasi tutti i ciclisti così da vicino prima che iniziassero lo sforzo e notare chi considerava la giornata una semplice sgambata(come il brasiliano Pagliarini,molto simpatico),chi diceva che il percorso era troppo duro per le proprie possibilità(in questo il "too hard for me" pronunciatomi in risposta da Millar sulle sensazioni della giornata è stato abbastanza eloquente,infatti dopo si è visto),chi si produce nella genialata del giorno(lo spagnolo Francisco Perez Sanchez,che per motivi incomprensibili si è presentato al via della crono con quasi 2 minuti di handicap dopo la chiamata,tanto da partire nel momento in cui scendeva di pedana anche Pietropolli) e poi la concentrazione dei big prima dello sforzo,con volti tesi e non,inframezzati da stretching e qualche sorso d'acqua.Personalmente vedendo Di Luca non so ma qualcosa sembrava far presagire che non sarebbe stata una gran giornata e purtroppo è andata esattamente così.
Tutto questo vissuto un pò in compagnia di Mario,che per la prima volta ho avuto il piacere di incontrare e con cui ci siamo fatti qualche sana risata sugli errori di pronuncia dei nomi di alcuni corridori,roba che Grassi ci poteva fare una puntata intera delle Cronache Rosa .
Inoltre è stata anche l'occasione di incontrare la simpaticissima Miki,a cui mando tanti saluti visto che poi,quando sono iniziate le partenze ed ho cominciato a scattare un pò di foto con le macchinette usa-e-getta che sono riuscito a rimediare,l'ho persa di vista .

Quanto alla gara rivedendola qui a casa non posso che fare i complimenti a Bruseghin per l'ottima gestione di gara,in cui ha dato tutto in un finale condotto alla grande dopo una partenza tranquilla.Contador è là,ha accusato forse un pò di fatica sullo strappo finale dove si stava giocando il successo ma si può comunque dire che se nelle scorse tappe era lì questa volta il Giro dello spagnolo è cominciato veramente.Leiphemer se dovesse saltare in montagna sarà prevedibilmente la vittima sacrificale del trio monstre dell'Astana di questo Giro mentre buona ma non eccellente la prova del tedesco.Giornata sotto tono per Di Luca come si diceva in precedenza e ora,come previsto,Savoldelli(tra l'altro sfortunato sull'ultima rampa)è davanti in classifica e che come aveva già avuto modo di precisare non sarà il gregario di nessuno. Ottima oltre le più rosee aspettative la gara di Simoni mentre Riccò tutto sommato è riuscito a contenere il distacco nei 2 minuti,se consideriamo anche la scivolata di cui si è reso protagonista.Curioso ora di vedere anche Menchov sulle tappe dolomitiche.Ha un distacco di una certa entità da Contador,finora poco appariscente ma comunque sempre là.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 21/05/2008 alle 08:45
a 450 metri dall'arrivo,all'inizio del tratto in pave',Contador aveva 3'' di vantaggio su Bruseghin

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/05/2008 alle 09:01
A MDL pago subito la birra, tiè (e comunque mi rifarò a plan de corones )

Per il resto avete praticamente detto tutto.
Su una cosa però non mi trovo daccordo, il mettere simoni sul podio a milano. Non ce lo vedo proprio, direi che al posto suo metterei Di Luca accanto a Contador e poi uno tra Kloden e Riccò.

Grossa delusione personale per Leipheimer che si dimostra ancora una volta un sopravvalutato (da me sicuramente). Voglio comunque avere fiducia in lui e spero di vederlo sulle montagne.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 21/05/2008 alle 09:05
mah,Leipheimer anche al Tour non ha mai fatto grandissime cronometro,tranne l'ultima dell'anno scorso,credo che sulle montagne sara' protagonista piu' di Kloden tanto per fare un nome anche se al massimo potra' arrivare sul podio;i favoriti restano al momento Ricco' e Contador che pero' per motivi diversi hanno l'incognita della terza settimana,Simoni potrebbe far saltare il banco e Di Luca non e' detto che non riesca a riprendersi.bellissimo comunque vedere che gli stranieri venuti qui al Giro,come gli Astana e Menchov,fanno sul serio ma che gli italiani tengono loro testa alla grande e spesso li battono

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 21/05/2008 alle 09:09
alla faciazza di chi diceva che i corridori del tour al giro avrebbero surclassato i nostri

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/05/2008 alle 11:02
Bruseghin al top mentre irrompe l’Astana
Il portacolori della Lampre Marzio Bruseghin domina la 10.ma e umida tappa del Giro d'Italia, una difficile cronometro individuale di 39,4 chilometri da Pesaro ad Urbino. Il 33enne italiano, la cui ultima vittoria risale alla cronoscalata del Giro d'Italia 2007, ha segnato un tempo di 56 minuti e 41 secondi ed ha poi atteso nervosamente i favoriti che hanno provato, ma non sono risuciti, a superarlo.
"Abbiamo lavorato con attenzione su ogni dettaglio," ha esclamato il vincitore di giornata, Bruseghin. "Abbiamo lavorato tutti insieme per questa vittoria, i meccanici, tutti. Le mie caratteristiche mi hanno favorito su questo percorso. Non posso prendere la maglia rosa, ma ci sono alcune tappe, come questa, dove posso accumulare un po’ di vantaggio."
Le tre vittorie dell’italiano in 12 anni da pro sono arrivate a cronometro, oltre ad Urbino e Oropa, ha vinto il Campionato Italiano 2006.
Nella giornata di Bruseghin, il controllo della corsa va all’Astana. Il team di Johan Bruyneel si aggiudica la battaglia della classifica generale grazie all’ultimo vincitore del Tour de France Alberto Contador, secondo a otto secondi, e Andreas Klöden, terzo a 20 secondi.
Il Campione Italiano Giovanni Visconti (Quick Step) è riuscito a mantenere la maglia rosa, che aveva guadagnato nella fuga della sesta tappa, fermando l’orologio a 57'46", esattamente ad un minuto dal vincitore. Ha anche superato il suo più diretto inseguitore, il tedesco Matthias Russ, e adesso conduce con oltre tre minuti. "Ho provato a fare qualcosa di buono e penso di esserci riuscito. Sono quindi soddisfatto di questa giornata," ha fatto notare il 25enne siciliano.
Alberto Contador è il primo tra gli uomini di classifica a 6'59", seguito da Klöden a 55", Vincenzo Nibali (Liquigas) a 1'04", Paolo Savoldelli (LPR Brakes) a 1'09", Riccardo Riccò (Saunier Duval-Scott) a 1'33", Danilo Di Luca (LPR Brakes) a 1'34" e Denis Menchov (Rabobank) a 1'58".
Contador ha costantemente guadagnato secondi nella prova contro il tempo, dall’inizio alla fine. Il 25enne è stato il quarto più veloce al primo controllo (km 9,6), terzo al secondo (km 23,4) di Monte di Colbordolo, imbattuto al terzo (32,2) di Cà Angelone, ma ha perso tempo nel tratto finale bagnato, scivolando al settimo posto nell’ultima parte del percorso.
"Ho perso a causa della strada umida," ha dichiarato dopo l’ascesa tra le strette strade del centro storico di Urbino. "Ho slittato parecchie volte nel finale e avevo freddo."
-www.cyclingnews.com-

______________________________

Voglio sottolineare la prova di Bruseghin. Uno che si allena a sensazioni, non usa medico e preparatore, é da ammirare. In questo mondo ipertecnologico e programmato dà un calcio ai metodi scentifici di allenamento !!!
Il ciclismo dovrebbe tornare ad essere un po' più genuino per evitare tutti i problemi avuti fino ad ora. Contador ne è un altro esempio. Non sarà stato al mare ma sicuramente non ha preparato la sua partecipazione al Giro e si trova là, in cima alla classifica dei più forti. Se tiene anche nella terza settimana sarà un ulteriore schiaffo agli allenamenti specifici e a tutto il resto !!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 21/05/2008 alle 11:38
Ma è proprio vero che bruseghin si allena a sensazione? Lo chiedo per curiosità e senza malizia. E' dunque possibile preparare e vincere una cronometro di 40 km senza allenamenti specifici e gestendosi durante la corsa senza cardio o quant'altro?

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/05/2008 alle 13:34
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Ma è proprio vero che bruseghin si allena a sensazione? Lo chiedo per curiosità e senza malizia. E' dunque possibile preparare e vincere una cronometro di 40 km senza allenamenti specifici e gestendosi durante la corsa senza cardio o quant'altro?


La crono l'ha provata più volte, anche lunedì, nonostante la pioggia.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/05/2008 alle 15:56
Contador: volevo vincere
Alberto Contador (Astana) ha detto che è stato obbligato ad affrontare la parte bagnata delle cronometro con prudenza, anche perché voleva veramente vincere questa tappa importante. Lo spagnolo ha dimostrato di essersi impegnato per ottenere il secondo posto, a soli otto secondi dal vincitore Marzio Bruseghin (Lampre).
"Ho provato a vincere la tappa, questo era il mio primo obiettivo," ha dichiarato Contador. "Credetemi, senza la pioggia, sarei stato il vincitore. Non ho voluto prendermi dei rischi nel finale. Gli ultimi 500 metri sul pavé erano molto scivolosi. Comunque, sono contento del tempo guadagnato oggi."
Mentre Danilo Di Luca (LPR Brakes) ha ammesso di essere rimasto impressionato dalla performance in classifica generale del rivale, altri si aspettavano di vederlo andare così forte. Riccardo Riccò (Saunier Duval - Scott) aveva detto alla conferenza stampa di lunedì, durante il giorno di pausa, che lo spagnolo sarebbe stato pericoloso.
Contador ha ottenuto questo impressionante secondo psoto con una frattura al gomito, che è stata scoperta durante le radiografie a cui si è sottoposto lunedì. In seguito all’infortunio di Contador, la squadra ha avuto qualche dubbio sulla sua tenuta nella cronometro, per non parlare della capacità di rimanere a contendersi la classifica generale.
"Il gomito? All’inizio mi ha dato qualche problema, ma col proseguire dello sforzo mi sono sentito sempre meglio," ha detto. "La seconda parte della prova è andata sempre migliorando: il gomito, le gambe e la performance.
Non voglio fare previsioni per il futuro," ha aggiunto. "Mi sento sempre meglio ma non ho idea di cosa posso fare sulle tappe di montagna. Lo ripeto: si vedrà giorno per giorno."
Mentre Contador si mantiene con i piedi per terra, la sua Astana ha ottenuto un invidiabile posizione in classifica generale. Il compagno di Contador, il tedesco Andreas Klöden, ha ottenuto la terza piazza nella cronometro di ieri, inserendolo in una buona posizione in classifica che permette alla squadra di avere due carte da giocare in vista delle prossime tappe di montagna di questo Grande Giro.
"(Oggi) è molto dura, molto dura," ha detto Contador. "Quindi la mia tattica è semplice: attendo gli sviluppi e vedo come vado nella prima tappa di montagna paragonandomi ai corridori che sono in una forma migliore rispetto alla mia."
Contador si trova a 6.59 minuti dal leader della corsa Giovanni Visconti (Quick Step) in quarta posizione, mentre Klöden è due posizioni più indietro a 55 secondi da lui. Entrambi i corridori sono davanti a Di Luca e Riccò, mentre il compagno americano Levi Leipheimer non è molto distante, 14.mo, a 9.10 minuti da Visconti, prima delle tappe di montagna.
Il team è protagonista malgrado la mancata preparazione specifica per il Grande Giro. L’Astana ha avuto soltanto una settimana per preparare la formazione per la corsa italiana ed arrivare alla partenza di Palermo. L’organizzatore del Giro, la RCS Sport, gli ha permesso di partecipare a differenza dell’ASO, l’organizzatore del Tour de France, che ha boicottato il team in seguito ad un tumultuoso 2007.
La RCS Sport ha cambiato posizione nei confronti del team in seguito alla serie di successi nella prima parte della stagione che li hanno portati in testa alla classifica ProTour a squadre. L’Astana ha preso il posto della NGC Medical-OTC Industria Porte, cher originariamente aveva avuto l’invito per partecipare all’evento.
-www.cyclingnews.com-

_____________________________

Certo che se lo spagnolo tiene fino a Milano è sicuramente un campione !!!
Io voglio rimanere della mia opinione iniziale riguardo al podio: Di Luca, Kloden e Simoni (in ordine alfabetico). In questo momento i dubbi maggiori sono sul Killer ...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/05/2008 alle 17:17
Originariamente inviato da lumacher

Vorrei sottolineare che dopo 10 tappe, alcune salite, una cronosquadre e una lunga e impegnativa crono individuale, a mio avviso ci sono ancora una decina di possibili vincitori del Giro!!! In genere a questo punto del Giro i potenziali vincitori potevano essere 3-4 al massimo! Questa incertezza si trasformerà in spettacolo puro nel week-end dolomitico....

La differenza sta nel parterre de roi di quest'anno, roba che non si vedeva da tempo immemore.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6261990