Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Paris-Roubaix (Fra) 2008 (13 aprile)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Paris-Roubaix (Fra) 2008 (13 aprile)

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 29/03/2008 alle 18:04
Apro il thread dedicato alla regina delle classiche con la lista definitiva delle 25 squadre partecipanti comunicata dall' ASO il 25 marzo:

ALLEMAGNE
Gerolsteiner (GST)
Team Milram (MRM)

BELGIQUE
Landbouwkrediet-Tonissteiner (LAN)
Quickstep (QST)
Silence - Lotto (SIL)
Topsport Vlaanderen (TSV)

DANEMARK
Team CSC (CSC)

ESPAGNE
Caisse d’Epargne (GCE)
Euskaltel - Euskadi (EUS)
Saunier Duval - Scott (SDV)

ÉTATS-UNIS
High Road (THR)
Slipstream Chipotle (TSL)

FRANCE
AG2R La Mondiale (ALM)
Agritubel (AGR)
Bouygues Telecom (BTL)
Cofidis Le crédit par téléphone (COF)
Credit Agricole (C.A)
Française Des Jeux (FDJ)

GRANDE-BRETAGNE
Barloworld (BAR)

ITALIE
Lampre (LAM)
Liquigas (LIQ)
Tinkoff Credit Systems (TCS)

PAYS-BAS
Rabobank (RAB)
Skil-Shimano (SKS)

Suède
Cycle Collstrop (COS)

(www.letour.fr)

 

[Modificato il 14/04/2008 alle 01:37 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/03/2008 alle 10:44
occhio, ignatiev farà la roubaix allora...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 30/03/2008 alle 13:29
Speriamo che Pozzato pensi meno alle trecce e di più al tranchée...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 30/03/2008 alle 20:30
Dopo le dichiarazioni del dopo-Sanremo, non mi fiderei di Pozzato. Si è lamentato che secondo lui nessuno collaborava, e che dovevano tirare i velocisti x riprendere Cancellara, quando poi è stato lui a vincere la volata del gruppo... Inoltre Ballan ha tirato anche x un km cm minimo...
Secondo me è proprio su Ballan che bisogna puntare. E dopo la Roubaix dell'anno scorso, mi sa che quest'anno possa essere qualcosa in più di una mina vagante il buon Franzoi...

Cmq non vedo l'ora arrivi la mia corsa preferita!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/03/2008 alle 23:52
Originariamente inviato da mattia8781

Dopo le dichiarazioni del dopo-Sanremo, non mi fiderei di Pozzato. Si è lamentato che secondo lui nessuno collaborava, e che dovevano tirare i velocisti x riprendere Cancellara, quando poi è stato lui a vincere la volata del gruppo... Inoltre Ballan ha tirato anche x un km cm minimo...
Secondo me è proprio su Ballan che bisogna puntare. E dopo la Roubaix dell'anno scorso, mi sa che quest'anno possa essere qualcosa in più di una mina vagante il buon Franzoi...

Cmq non vedo l'ora arrivi la mia corsa preferita!!!


Pozzato ha tanto talento ma spesso butta le corse al vento perchè pretende che siano gli altri a portarlo in carrozza all'arrivo, come ha fatto alla Sanremo e all'ultima Parigi-Tours. Sicuramente l'italiano che negli ultimi 2-3 anni ha dimostrato di essere nettamente il migliore nel pavè è stato Ballan. Anche secondo me le nostre speranze di vittoria sono principalmente rivolte su di lui, anche se non sembra in forma eccellente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 09/04/2008 alle 12:47
Dopo il Fiandre, direi che Ballan è in ottime condizioni. Bisogna vedere se la caduta avrà ripercussioni. Anche se la Roubaix penso gli si addica un pò meno rispetto al Fiandre...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/04/2008 alle 12:50
Grande! io ho cercato ma non ho trovato!
Chiudete pure il mio

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/04/2008 alle 12:55
si sa qualcosa sul meteo per domenica?
Mi auguro sole, ovviamente anticipato da tre giorni di tempesta....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/04/2008 alle 12:56
Per i corridori mi auguro sole per lo spettacolo pioggia

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 199
Registrato: Mar 2008

  postato il 09/04/2008 alle 12:57
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

si sa qualcosa sul meteo per domenica?
Mi auguro sole, ovviamente anticipato da tre giorni di tempesta....


Anch'io vorrei informazioni sul meteo se qualcuno le ha. E anch'io vorrei tre giorni di tempesta, seguiti però domenica da un altro giorno di tempesta...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/04/2008 alle 12:59
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-europa?citta=Roubaix&c=11516&g=0
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/04/2008 alle 13:00
Ah che splendida giornata

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/04/2008 alle 18:54
Originariamente inviato da mattia8781

Dopo il Fiandre, direi che Ballan è in ottime condizioni. Bisogna vedere se la caduta avrà ripercussioni. Anche se la Roubaix penso gli si addica un pò meno rispetto al Fiandre...


Sicuramente tra gli italiani Ballan è il più forte. Le mie speranze sono rivolte su di lui.
Potrebbe fare molto bene, visto lo straordinario stato di forma, anche Manuel Quinziato, ma il suo principale problema si chiama Pozzato. C'è da sperare che la Liquigas dia a Quinziato l'opportunità di fare corsa per se stesso. Secondo me sarebbe un grosso peccato sprecarlo come gregario anche perchè con Pozzato sarebbe sicuramente lavoro perso....
L'incognita è Franzoi (per il quale ci sono gli stessi problemi di Quinziato) che viene dalla bruttissima botta presa al Fiandre.
Altri italiani in grado di fare bene non ne vedo, se non il solito vecchio Baldato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 09/04/2008 alle 18:58
Ci sarà una diretta televisiva RAI, nessuno sa nulla
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/04/2008 alle 19:04
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Potrebbe fare molto bene, visto lo straordinario stato di forma, anche Manuel Quinziato, ma il suo principale problema si chiama Pozzato. C'è da sperare che la Liquigas dia a Quinziato l'opportunità di fare corsa per se stesso. Secondo me sarebbe un grosso peccato sprecarlo come gregario anche perchè con Pozzato sarebbe sicuramente lavoro perso....


potrei sorridere della battuta, ma c'è ben poco da ridere....

A mio modo di vedere la roubaix è una corsa tagliata su misura per Pozzato, e non credo neppure sia così "fighetto" da non poterla vincere.
Anche oggi, su uno strappo non particolarmente ostico come il Kemmel, li ha messi in fila con una facilità disarmante, per cui sarebbe lecito attendersi che non tema il pavè anche fortemente sconnesso....

Il vero problema è che al Fiandre ha dimostrato preoccupanti limiti di tenuta sul fondo, aspetto fondamentale in una corsa come la roubaix.
Staremo a vedere domenica: intanto oggi un bel paio di trenate potenti le ha date il buon O'Grady....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/04/2008 alle 19:06
La diretta dai sara su RAI3 dalle 15.30 alle 17.30
Su Eurosport dalle 16.30 alle 17.30 ma forse sul loro sito si potra vedere di piu in streaming.

---------------------------------------------------------

Ora voglio ricordare la mia Parigi-Roubaix del 2006

http://www.superandyweb.it/speciali/roubaix/roubaix.htm

Che bei ricordi.... che bei paesaggi.... che sensazioni uniche pedalare su quel pavè!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/04/2008 alle 19:22
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Potrebbe fare molto bene, visto lo straordinario stato di forma, anche Manuel Quinziato, ma il suo principale problema si chiama Pozzato. C'è da sperare che la Liquigas dia a Quinziato l'opportunità di fare corsa per se stesso. Secondo me sarebbe un grosso peccato sprecarlo come gregario anche perchè con Pozzato sarebbe sicuramente lavoro perso....


potrei sorridere della battuta, ma c'è ben poco da ridere....

A mio modo di vedere la roubaix è una corsa tagliata su misura per Pozzato, e non credo neppure sia così "fighetto" da non poterla vincere.
Anche oggi, su uno strappo non particolarmente ostico come il Kemmel, li ha messi in fila con una facilità disarmante, per cui sarebbe lecito attendersi che non tema il pavè anche fortemente sconnesso....

Il vero problema è che al Fiandre ha dimostrato preoccupanti limiti di tenuta sul fondo, aspetto fondamentale in una corsa come la roubaix.
Staremo a vedere domenica: intanto oggi un bel paio di trenate potenti le ha date il buon O'Grady....


Pozzato non ha mai combinato niente alla Roubaix, neanche correndo da capitano, come l'anno scorso e anche domenica sui muri in pavè faceva una fatica incredibile.
Il mio parere è che non vincerà mai una Roubaix. Forse sono troppo drastico ma è una senzazione che non ho solo io.
A domenica per eventuali smentite

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/04/2008 alle 19:33
ragazzi io in pozzato credo sempre meno, è un attendista inconcludente...per intenderci, oscar freire ha saputo vincere moltissime corse attendendo e fiutando la ruota e il momento giusto;a pozzato mancano sempre le gambe, non so se mi spiego...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/04/2008 alle 19:45
Originariamente inviato da falco46

ragazzi io in pozzato credo sempre meno, è un attendista inconcludente...per intenderci, oscar freire ha saputo vincere moltissime corse attendendo e fiutando la ruota e il momento giusto;a pozzato mancano sempre le gambe, non so se mi spiego...


Beh, almeno sull'attendista oggi ti ha già smentito oggi. Anche inconcludente, per uno che ha già vinto la Sanremo, Amburgo, Het Volk e tappe al Tour battendo fior di campioni, mi sembra un azzardo.
Io continuo a credere in Pippo e non considero nemmeno chi tira fuori il discorso del fighetto, treccine e via discorrendo.

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Sep 2007

  postato il 09/04/2008 alle 19:48
Originariamente inviato da falco46

ragazzi io in pozzato credo sempre meno, è un attendista inconcludente...per intenderci, oscar freire ha saputo vincere moltissime corse attendendo e fiutando la ruota e il momento giusto;a pozzato mancano sempre le gambe, non so se mi spiego...


Mi associo al tuo pensiero falco, e aggiungo che, per quanto possa starmi simpatico Pozzato, mi sembra veramente un pò pollo nella parte tattica...mai che indovini una fuga o tentativo giusto e credo che quello che potrebbe fare con le gambe gli viene tolto dalla tattica...
In generale Pozzato lo boccierei, figuriamoci poi per la Roubaix...
Altra cosa che non capisco è poi che, nonostante non vinca praticamente niente fra questo genere di corse (le monumento del pavè), la Liquigas gli affidi la leadership totale della squadra, quando un Quinziato come alla Gand di oggi pomeriggio, potrebbe fare molto meglio...ecco, vedrei meglio lui per la Roubaix...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/04/2008 alle 22:11
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Potrebbe fare molto bene, visto lo straordinario stato di forma, anche Manuel Quinziato, ma il suo principale problema si chiama Pozzato. C'è da sperare che la Liquigas dia a Quinziato l'opportunità di fare corsa per se stesso. Secondo me sarebbe un grosso peccato sprecarlo come gregario anche perchè con Pozzato sarebbe sicuramente lavoro perso....


potrei sorridere della battuta, ma c'è ben poco da ridere....

A mio modo di vedere la roubaix è una corsa tagliata su misura per Pozzato, e non credo neppure sia così "fighetto" da non poterla vincere.
Anche oggi, su uno strappo non particolarmente ostico come il Kemmel, li ha messi in fila con una facilità disarmante, per cui sarebbe lecito attendersi che non tema il pavè anche fortemente sconnesso....

Il vero problema è che al Fiandre ha dimostrato preoccupanti limiti di tenuta sul fondo, aspetto fondamentale in una corsa come la roubaix.
Staremo a vedere domenica: intanto oggi un bel paio di trenate potenti le ha date il buon O'Grady....


Pozzato non ha mai combinato niente alla Roubaix, neanche correndo da capitano, come l'anno scorso e anche domenica sui muri in pavè faceva una fatica incredibile.
Il mio parere è che non vincerà mai una Roubaix. Forse sono troppo drastico ma è una senzazione che non ho solo io.
A domenica per eventuali smentite


eppure, a mio parere, ha caratteristiche che ben si sposano con la roubaix.
è buon passista, ha classe e potenza.....
Secondo me sta diventando un problema di tenuta perchè, come dice anche pepp, quando ha voluto lasciare il segno lo ha fatto senza problemi, e quindi non è nemmeno un problema di tattica o di lettura di corsa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 09/04/2008 alle 22:38
terrei d'occhio anche Hoste (soprattutto per il secondo posto )
che vorrà rifarsi del'ultimo Fiandre e della Roubaix in cui è stato squalificato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 09/04/2008 alle 22:48
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Potrebbe fare molto bene, visto lo straordinario stato di forma, anche Manuel Quinziato, ma il suo principale problema si chiama Pozzato. C'è da sperare che la Liquigas dia a Quinziato l'opportunità di fare corsa per se stesso. Secondo me sarebbe un grosso peccato sprecarlo come gregario anche perchè con Pozzato sarebbe sicuramente lavoro perso....


potrei sorridere della battuta, ma c'è ben poco da ridere....

A mio modo di vedere la roubaix è una corsa tagliata su misura per Pozzato, e non credo neppure sia così "fighetto" da non poterla vincere.
Anche oggi, su uno strappo non particolarmente ostico come il Kemmel, li ha messi in fila con una facilità disarmante, per cui sarebbe lecito attendersi che non tema il pavè anche fortemente sconnesso....

Il vero problema è che al Fiandre ha dimostrato preoccupanti limiti di tenuta sul fondo, aspetto fondamentale in una corsa come la roubaix.
Staremo a vedere domenica: intanto oggi un bel paio di trenate potenti le ha date il buon O'Grady....


Pozzato non ha mai combinato niente alla Roubaix, neanche correndo da capitano, come l'anno scorso e anche domenica sui muri in pavè faceva una fatica incredibile.
Il mio parere è che non vincerà mai una Roubaix. Forse sono troppo drastico ma è una senzazione che non ho solo io.
A domenica per eventuali smentite


sono completamente d'accordo
pozzato non è adatto al pavè, ha vinto con un bel colpo di mano la het volk ma da qui a vincere la roubaix o il fiandre.....quinziato invece sta dimostrando grandi qualità sulle pietre e meriterebbe senz'altro un pò di spazio

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/04/2008 alle 00:08
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Secondo me sta diventando un problema di tenuta perchè, come dice anche pepp, quando ha voluto lasciare il segno lo ha fatto senza problemi, e quindi non è nemmeno un problema di tattica o di lettura di corsa.


Problema di tenuta? Mancanza di fondo?
Ragazzi, stiamo facendo passare per fallimentare la stagione di un corridore che ha fatto 2° alla Sanremo, 6° al Fiandre e 13° alla Gand (quest'ultimo risultato dopo aver attaccato a 60 km dal traguardo). Ok che Pozzato è uno che le corse le deve sempre vincere per far sì che sia considerato bravo (ed è un complimento per Pippo), ma non facciamo che il rovescio della medaglia sia addirittura togliergli i gradi di capitano.

Insomma, se uno che vince la Sanremo ha problemi di tenuta, gli altri cos'hanno?
E poi l'azione di Pippo alla Gand la vedrei anche sotto un'altra ottica: domenica, al Fiandre, Quinziato e Willems (su tutti) si sono dannati l'anima per riprendere il gruppetto di Ballan e Devolder. Poi Pippo è mancato, e addirittura c'è stato quell'incomprensione con Quinziato che ha costretto praticamente il trentino a fermarsi.
Oggi Pippo, secondo me, è partito (anche) per sgravare la Liquigas da compiti di gregariato.
Ed anche per togliersi un po' di stress e di "ansia da prestazione". Oggi ha provato da lontano. Gli è andata male anche per sfortuna (la foratura di Breschel).

Però poi quand'è stato ripreso mica ha "preteso" che Quinziato lavorasse per lui. Anzi. Quinziato è stato libero di giocarsi la corsa.

Secondo me Pippo oggi ha fatto una bell'azione. Soprattutto a livello psicologico (suo e della squadra). E magari ha voluto offrire l'assist a qualcuno per essere meno considerato domenica.
Ed anche se secondo me Pozzato non vincerà, quest'anno, la Roubaix (quanto vedo bene Flecha per domenica 13?), in futuro potrà assolutamente dire la sua.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/04/2008 alle 00:29
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Secondo me sta diventando un problema di tenuta perchè, come dice anche pepp, quando ha voluto lasciare il segno lo ha fatto senza problemi, e quindi non è nemmeno un problema di tattica o di lettura di corsa.


Problema di tenuta? Mancanza di fondo?
Ragazzi, stiamo facendo passare per fallimentare la stagione di un corridore che ha fatto 2° alla Sanremo, 6° al Fiandre e 13° alla Gand (quest'ultimo risultato dopo aver attaccato a 60 km dal traguardo). Ok che Pozzato è uno che le corse le deve sempre vincere per far sì che sia considerato bravo (ed è un complimento per Pippo), ma non facciamo che il rovescio della medaglia sia addirittura togliergli i gradi di capitano.

Insomma, se uno che vince la Sanremo ha problemi di tenuta, gli altri cos'hanno?
E poi l'azione di Pippo alla Gand la vedrei anche sotto un'altra ottica: domenica, al Fiandre, Quinziato e Willems (su tutti) si sono dannati l'anima per riprendere il gruppetto di Ballan e Devolder. Poi Pippo è mancato, e addirittura c'è stato quell'incomprensione con Quinziato che ha costretto praticamente il trentino a fermarsi.
Oggi Pippo, secondo me, è partito (anche) per sgravare la Liquigas da compiti di gregariato.
Ed anche per togliersi un po' di stress e di "ansia da prestazione". Oggi ha provato da lontano. Gli è andata male anche per sfortuna (la foratura di Breschel).

Però poi quand'è stato ripreso mica ha "preteso" che Quinziato lavorasse per lui. Anzi. Quinziato è stato libero di giocarsi la corsa.

Secondo me Pippo oggi ha fatto una bell'azione. Soprattutto a livello psicologico (suo e della squadra). E magari ha voluto offrire l'assist a qualcuno per essere meno considerato domenica.
Ed anche se secondo me Pozzato non vincerà, quest'anno, la Roubaix (quanto vedo bene Flecha per domenica 13?), in futuro potrà assolutamente dire la sua.


Mario, oggi Pozzato non ha preteso aiuti dalla squadra perchè probabilmente dopo la fuga era un pò affaticato, ma anche perchè la Gand è si una corsa importante, ma di certo non tanto quanto il Fiandre, e meno ancora rispetto alla Roubaix.
Certamente Pozzato quest'anno sta raccogliendo diversi piazzamenti ed in carriera ha già vinto una Sanremo, tra l'altro grazie al gioco di squadra, poichè nella fuga che lo portò alla vittoria non tirò un metro avendo dietro Bettini e Boonen. Ma è anche vero che da quando è capitano della Liquigas negli appuntamenti più importanti sta incassando solo sconfitte brucianti.
Personalmente io penso che sia poco adatto al pavè e alla Roubaix. Nelle passate edizioni è sempre stato molto lontano dai primi, senza mai farsi vedere, arrivando sul velodromo con 7-8 minuti di ritardo.
Certamente se c'è qualcuno in squadra che potrebbe andare meglio di lui in queste corse (Quinziato) non sarebbe un male assoluto dargli la possibilità di fare la propria gara.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/04/2008 alle 00:49
Ma Quinziato che garanzie dà?
Il 2° posto di La Panne?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/04/2008 alle 00:58
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ma Quinziato che garanzie dà?
Il 2° posto di La Panne?


Il secondo posto a La Panne è un buon segnale ma non di certo una garanzia, questo è chiaro.
Forse non mi sono spiegato bene: io non sto dicendo che Pozzato debba fare il gregario a Quinziato. Io dico semplicemente che è giusto che anche Manuel possa fare la sua corsa senza doversi sacrificare come un mulo per Pozzato, visto che quest'ultimo non ha certamente dimostrato di essere un drago ne al Fiandre ne alla Roubaix.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/04/2008 alle 01:08
Capito.

Io continuo a pensare che il bravissimo Quinziato sia stato sveglio ed abile a meritarsi il ruolo di seconda punta, quello che doveva spettare a Bennati (per intenderci), appiedato dall'infortunio.

Pozzato è giovane (ha due anni in meno di Quinziato), ha una classe immensa, ha già vinto corse importanti, due tappe al Tour, ed è giusto che ci sia una squadra intorno a lui.
Sul fatto che lui debba essere intelligente ed umile nel far giocare le proprie chances ai compagni (vedi Boonen con lo stesso Pozzato [Sanremo 2006] e Devolder [Fiandre 2008]) quando non è granché in forma, siamo più che d'accordo.
Ma lo ripeto, a me piacciono molto i capitani che sanno responsabilizzarsi. Anche se non vincono.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/04/2008 alle 01:17
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Capito.

Io continuo a pensare che il bravissimo Quinziato sia stato sveglio ed abile a meritarsi il ruolo di seconda punta, quello che doveva spettare a Bennati (per intenderci), appiedato dall'infortunio.

Pozzato è giovane (ha due anni in meno di Quinziato), ha una classe immensa, ha già vinto corse importanti, due tappe al Tour, ed è giusto che ci sia una squadra intorno a lui.
Sul fatto che lui debba essere intelligente ed umile nel far giocare le proprie chances ai compagni (vedi Boonen con lo stesso Pozzato [Sanremo 2006] e Devolder [Fiandre 2008]) quando non è granché in forma, siamo più che d'accordo.
Ma lo ripeto, a me piacciono molto i capitani che sanno responsabilizzarsi. Anche se non vincono.


Sulla sua classe non discuto molto. Il fatto è che non mi pare un corridore da pavè....

Comunque se domenica Filippo dovesse vincere o salire sul podio penso che mi converrà assentarmi dal forum almeno per un paio di settimane....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/04/2008 alle 01:48
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Sulla sua classe non discuto molto. Il fatto è che non mi pare un corridore da pavè....


Alla Roubaix ancora deve dimostrare tutto, o quasi. Concordo.
Ma al Fiandre è andato discretamente bene sia quest'anno che lo scorso anno (provò a riprendere Hoste e Ballan sul Bosberg, poi rimbalzò ed arrivo comunque nei 15).
Ed alla Gand ci ha sempre provato. Quando vinse Mattan (2005), era nel gruppetto con Flecha, Boonen e Cancellara e cadde (per via della pioggia che rese scivolosa una striscia pedonale, buttando giù anche Backstedt) a pochi chilometri da Wevelgem. Nel 2006 partì all'ultimo chilometro tentando l'anticipo sulla volata e fu ripreso a pochi metri dal traguardo (tant'è che arrivò 4°). E quest'anno s'è messo in luce con un'azione da lontano (e il 13esimo posto finale).
Insomma, così "inadatto" al pavè non mi sembra.

Poi, certo, quando capirà che correre la Tre Giorni di La Panne (anche coi freni tiratissimi) può essere un vantaggio per le corse in pavè, allora sarà ancora meglio.

 

[Modificato il 10/04/2008 alle 02:38 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2008 alle 08:37
Continuo a considerare Pozzato un fuoriclasse.
Un corridore con il suo fisico ed una pedalata così bella, non può non ottenere ottimi risultati (alcuni li ha già ottenutI: Sanremo, Amburgo, Het Wolk, tappe al Tour).
Mi sembra che Monsieur abbia colto bene la natura della sua azione alla Gand, sicuramente azzardata ma psicologicamente utile.
Ieri solo una fuga di alcuni corridori sul finale con Flecha dentro avrebbe potuto scongiurare la vittoria di Freire, dunque non colpevolizzerei più di tanto "bei capelli" Pozzato.

Non credo che domenica Pippo vincerà la Roubaix, ma sono convinto che in futuro vincerà sia il Fiandre (nel quale è arrivato 6°, lo ricordo), che la Rubé.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 10/04/2008 alle 09:56
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Secondo me sta diventando un problema di tenuta perchè, come dice anche pepp, quando ha voluto lasciare il segno lo ha fatto senza problemi, e quindi non è nemmeno un problema di tattica o di lettura di corsa.


Problema di tenuta? Mancanza di fondo?
Ragazzi, stiamo facendo passare per fallimentare la stagione di un corridore che ha fatto 2° alla Sanremo, 6° al Fiandre e 13° alla Gand (quest'ultimo risultato dopo aver attaccato a 60 km dal traguardo). Ok che Pozzato è uno che le corse le deve sempre vincere per far sì che sia considerato bravo (ed è un complimento per Pippo), ma non facciamo che il rovescio della medaglia sia addirittura togliergli i gradi di capitano.

Insomma, se uno che vince la Sanremo ha problemi di tenuta, gli altri cos'hanno?
E poi l'azione di Pippo alla Gand la vedrei anche sotto un'altra ottica: domenica, al Fiandre, Quinziato e Willems (su tutti) si sono dannati l'anima per riprendere il gruppetto di Ballan e Devolder. Poi Pippo è mancato, e addirittura c'è stato quell'incomprensione con Quinziato che ha costretto praticamente il trentino a fermarsi.
Oggi Pippo, secondo me, è partito (anche) per sgravare la Liquigas da compiti di gregariato.
Ed anche per togliersi un po' di stress e di "ansia da prestazione". Oggi ha provato da lontano. Gli è andata male anche per sfortuna (la foratura di Breschel).

Però poi quand'è stato ripreso mica ha "preteso" che Quinziato lavorasse per lui. Anzi. Quinziato è stato libero di giocarsi la corsa.

Secondo me Pippo oggi ha fatto una bell'azione. Soprattutto a livello psicologico (suo e della squadra). E magari ha voluto offrire l'assist a qualcuno per essere meno considerato domenica.
Ed anche se secondo me Pozzato non vincerà, quest'anno, la Roubaix (quanto vedo bene Flecha per domenica 13?), in futuro potrà assolutamente dire la sua.


Guarda che se lo chiami trentino lo offendi a morte!!!

 

[Modificato il 10/04/2008 alle 10:00 by Leone delle Fiandre]

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2008 alle 11:22
LINE UP TEAM CAISSE D’EPARGNE PARIS-ROUBAIX (13/04)

Riders: Arnaud Coyot, Mathieu Drujon, Imanol Erviti, Vicente García Acosta, Iván Gutiérrez, Luis Pasamontes, Nicolas Portal and José Joaquín Rojas.

Director: José Luis Jaimerena.

(cs team Caisse d'Epargne)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/04/2008 alle 12:00
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Ma lo ripeto, a me piacciono molto i capitani che sanno responsabilizzarsi. Anche se non vincono.


Quoto e sottoscrivo e due mani. Il ciclismo è interessante quando i capitani non rinunciano alla sfida sotto la copertura di chissaquali sciagurate tattiche (tutto a vantaggio degli sponsor che allestistono squadre a 9 punte).
Speriamo che la Roubaix venga rispettata e che i vari Boonen, Cancellara, Flecha, Gilbert, Ballan e Pozzato se le diano di santa ragione!

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/04/2008 alle 14:04
Trovo curioso dare del "fighetto" a Pozzato perchè ha le treccine, i boccoli biondi ecc. Se venissi da Marte direi anch'io: "Ammazza questo quanto fa il fighetto!".
Ma si dà il caso che da un anno a questa parte Pippo nelle corse che conclude sotto le aspettative dica "non avevo le gambe", "ho avuto i crampi nel finale" (ultimi due Fiandre), fosse tanto fighetto direbbe che la sfortuna lo insegue o cose simili.
Pozzato non vincerà la Roubaix quest'anno, ha ottenuto risultati leggermente sotto le righe finora in questa stagione ma ci sta benissimo, però al Nord ha sempre lavorato bene, anche da gregario in Quickstep (ricordo male o nel 2005 - vittoria di Boonen - Pozzato andò in fuga solitaria dal mattino per sgravare la squadra?).

Quanto a sfiga, cosa fareste se foste patron Dal Lago delle Liquigas, che compra Bennati e Franzoi per fare bene al Nord a fianco a Pozzato, vende Di Luca rinunciando sulla carta ai GT e perde prima Bennati e poi ha Franzoi, potenziale vincitore domenica, a mezzo servizio causa postumi dell'infortunio?

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/04/2008 alle 14:09
Beh però a Pozzato piace molto il proprio personaggio quindi secondo me se lo aspetta anche che gli diano del fighetto. E' onesto e quindi quando perde non si nasconde dietro un dito. E' dannatamente giovane ed ha già vinto bellissime corse. Per me in bici è splendido, ancor più di Ballan. Non lo nascondo, ho un debole (...ciclistico) per lui!

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/04/2008 alle 14:12
Originariamente inviato da Alefederico

E' dannatamente giovane ed ha già vinto bellissime corse. Per me in bici è splendido, ancor più di Ballan. Non lo nascondo, ho un debole (...ciclistico) per lui!


E qui si svelano gli altarini...

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/04/2008 alle 17:42
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Sulla sua classe non discuto molto. Il fatto è che non mi pare un corridore da pavè....


Alla Roubaix ancora deve dimostrare tutto, o quasi. Concordo.
Ma al Fiandre è andato discretamente bene sia quest'anno che lo scorso anno (provò a riprendere Hoste e Ballan sul Bosberg, poi rimbalzò ed arrivo comunque nei 15).
Ed alla Gand ci ha sempre provato. Quando vinse Mattan (2005), era nel gruppetto con Flecha, Boonen e Cancellara e cadde (per via della pioggia che rese scivolosa una striscia pedonale, buttando giù anche Backstedt) a pochi chilometri da Wevelgem. Nel 2006 partì all'ultimo chilometro tentando l'anticipo sulla volata e fu ripreso a pochi metri dal traguardo (tant'è che arrivò 4°). E quest'anno s'è messo in luce con un'azione da lontano (e il 13esimo posto finale).
Insomma, così "inadatto" al pavè non mi sembra.

Poi, certo, quando capirà che correre la Tre Giorni di La Panne (anche coi freni tiratissimi) può essere un vantaggio per le corse in pavè, allora sarà ancora meglio.



Alla Gand Pozzato ha spesso fatto molto bene, ma il punto è che la Gand è molto, molto differente dalla Roubaix. Nella Gand ci sono 4-5 km appena di pavè, mentre alla Roubaix i tratti di pavè sono pari a 53 km! La differenza mi sembra molto evidente...
Pertanto essere forte alla Gand non significa per forza essere così forte sul pavè e alla Roubaix. Cipollini ha vinto 3 Gand, ma alla Roubaix non ha mai fatto niente.
Inoltre spesso alla Gand i grandi stanno a guardare per non compromettere proprio la Roubaix.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/04/2008 alle 18:13
io credo che domenica l'uomo da battere sarà boonen..... e vedo molto bene anche flecha....... e nonostante sembra che abbia perso la condizione di 2-3 settimane fa anche cancellara ha ottime possibilità domenica........

cmq io spero nel solito ballan e pozzato anche se quest'ultimo non ha mai fatto grandi cose alla roubaix ma a mio avviso ha le carte in regola per fare una grande corsa........
e poi ci sono i 2 liquigas franzoi e quinziato anche se credo che franzoi non possa essere competitivo al 100% per via della caduta di domenica e quinziato forse tra fiandre e gand ha speso troppe energie........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/04/2008 alle 18:28
Originariamente inviato da SHORT ARM

Ma si dà il caso che da un anno a questa parte Pippo nelle corse che conclude sotto le aspettative dica "non avevo le gambe", "ho avuto i crampi nel finale" (ultimi due Fiandre), fosse tanto fighetto direbbe che la sfortuna lo insegue o cose simili.


appunto: per questo dico che ha dimostrato preoccupanti limiti sul fondo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2008 alle 19:52
sono indeciso su questi 4 nomi (flecha, hoste, ballan, pozzato) x scommettere i miei 5 euro!

http://www.snai.it/

è vera la leggenda che hosentito dire, che di solito la roubaix la vince chi al fiandre delude?

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/04/2008 alle 20:37
Originariamente inviato da GiboSimoni

è vera la leggenda che hosentito dire, che di solito la roubaix la vince chi al fiandre delude?


Boonen e Van Petegem - per dire i primi che mi vengono in mente - ti smentirebbero con un'alzata di sopracciglio

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/04/2008 alle 21:17
Gibo, se accetti il mio consiglio, quei soldi puntali su uno fra Cancellara, Boonen, Ballan e Flecha, con Pozzato come outsider, al limite.

Per domenica, vedo Fabian un gradino sopra tutti, poi gli altri.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/04/2008 alle 22:08
Originariamente inviato da Abajia

Gibo, se accetti il mio consiglio, quei soldi puntali su uno fra Cancellara, Boonen, Ballan e Flecha, con Pozzato come outsider, al limite.

Per domenica, vedo Fabian un gradino sopra tutti, poi gli altri.


Anch'io la penso come te e non vado oltre....
Io vedo bene anche Hoste.....per il 2° posto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/04/2008 alle 22:20
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Anch'io la penso come te e non vado oltre....

Ucci ucci ucci, sento odore di Pozzatucci...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4903622