Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vincenzo Nibali
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Vincenzo Nibali

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/07/2009 alle 13:54
Originariamente inviato da jerrydrake

Forse se l'osannato Pellizotti fosse andato in fuga con Garate avrebbe potuto aspettarlo e dargli una mano (visto che il podio non era poi così lontano).


secondo me l'osannato se fosse andato in fuga si sarebbe tranquillamente giocato la tappa


Controanalisi permettendo, a quando la classifica al Tour? 2017?


mai. prima di tutto perché difficilmente sarà mai accettato al tour, e poi perché ha il giro nel cuore e insegue solo quello tra i GT (considerando anche che un corridore da classiche come danilo non può certo farli entrambi). ma vabbè ormai sono discorsi del passato

Tour, corsa che, piaccia o meno, conta infinitamente più del Giro.


dire che il tour ha un prestigio, dato soprattutto dal fatto che è trasmesso in mondovisione ma anche dalla sua storia e dalle scelte in alcuni periodi di alcuni organizzatori della corsa rosa, maggiore del giro, è cosa più che giusta.

dire che il tour oggi ha un livello infinitamente maggiore rispetto al giro è molto lontano dalla realtà.

spero che tu intendevi la prima frase

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/07/2009 alle 14:22
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da jerrydrake

Forse se l'osannato Pellizotti fosse andato in fuga con Garate avrebbe potuto aspettarlo e dargli una mano (visto che il podio non era poi così lontano).


secondo me l'osannato se fosse andato in fuga si sarebbe tranquillamente giocato la tappa



Ciò non toglie, ed era il discorso originario, che Nibali non ha ricevuto 'sto gran contributo dalla squadra per correre meglio e con maggiori possibilità di vedere premiato un suo attacco sul ventoso.

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da jerrydrake
Controanalisi permettendo, a quando la classifica al Tour? 2017?


mai. prima di tutto perché difficilmente sarà mai accettato al tour, e poi perché ha il giro nel cuore e insegue solo quello tra i GT (considerando anche che un corridore da classiche come danilo non può certo farli entrambi). ma vabbè ormai sono discorsi del passato


Quindi, perché sempre di Nibali qui si parla, Vincenzo non dovrebbe preparare al meglio i Tour futuri per puntare solo al Giro?

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da jerrydrake
Tour, corsa che, piaccia o meno, conta infinitamente più del Giro.


dire che il tour ha un prestigio, dato soprattutto dal fatto che è trasmesso in mondovisione ma anche dalla sua storia e dalle scelte in alcuni periodi di alcuni organizzatori della corsa rosa, maggiore del giro, è cosa più che giusta.

dire che il tour oggi ha un livello infinitamente maggiore rispetto al giro è molto lontano dalla realtà.

spero che tu intendevi la prima frase


Dico che vincere il Tour è MOLTO più importante, a livello internazionale, rispetto alla vittoria del Giro. Quando mi trovo a discutere con amici spagnoli posso sostenere che l'Italia ciclistica sia più forte della Spagna ( ) per le 3 vittorie consecutive al Mondiale e non di certo perché vinciamo (ormai non più) il Giro. Che poi quest'ultimo abbia percorsi più belli e completi ed uno svolgimento più appassionante non pesa in alcun modo sul prestigio attuale delle 2 corse.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 29/07/2009 alle 15:36
Domanda inopportuna, Nibali correrà la Vuelta? si sa nulla a tal proposito?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 29/07/2009 alle 20:28
Originariamente inviato da danilodiluca87

dopo questo Tour vorrei dire anche io qualcosa su questo corridore:
io sono un suo tifoso, ma devo dire che non mi entusiasma, anche durante questo Tour, si stava là appena dopo i migliori che è una grande cosa, ma non mi entusiasma....
io voglio un corridore che non faccia la pecora dietro gli altri, che provi a scattare, poi magari si becca 2 minuti....ma almeno ci ha provato, ha protetto un posto nei 10, forse essendo la prima volta che ha preparato un Tour è stata anche una scelta giusta, ma per far divertire la gente ci vuole ben altro.....
purtroppo di Danilo ce n'è uno solo, e le sue sconfitte hanno rappresentato al meglio, quanto sia forte e coraggioso, basti ricordare un Lombardia, un 2008 non in condizione ottimali, ma con delle tappe fantastiche, cose che corridori-pecora si sognano la notte anche quando sono al 100%(Agrigento, Pietransieri, Tivoli, Carpegna, per non parlare dello spettacolo Monte Pora)

1) non ha mai provato ad allungare in discesa,
2) sul Mont Ventoux ha fatto una porcata, ma insomma raggiungi Schleck e Contador che giocano tra loro, e lui come una pecora, appena si sono fermati loro....si è fermato anche lui....ma vaiiii PORCA MAJELLA provaciiiii


Posto che anch'io prediligo gli attaccanti, non sarei così severo con Nibali. Per prima cosa, non tutti i corridori sono uguali: c'è il Pantani che da giovane scatta in faccia a Indurain, ed il Basso che da giovane colleziona maglie bianche senza mai entrare nell'inquadratura della telecamera di testa. Nibali è più simile a Basso come tipo di ciclista, ma già mi pare più coraggioso, più voglioso di farsi vedere e di "provarci" quando possibile. Inoltre, nessuno a parte lui e pochi che gli stanno attorno credevano che potesse disputare un Tour così buono, quindi ci sta che s'affezioni alla sua posizione, seppur di "rincalzo" (ma sempre nei 10) e non rischi di perderla con azioni avventate. I mancati attacchi in discesa derivano anche dal fatto che poche tappe (forse nessuna) ne offrivano la possibilità (non tutte le discese sono tecniche e adatte ad attacchi, anche se poste nel finale). Sul Ventoux sono d'accordo che avrebbe potuto essere un po' più coraggioso, proseguendo da solo quando Schleck si è rialzato, ma la sua difficoltà nei chilometri finali mi fa pensare che avesse compiuto un grande sforzo per rientrare sui primi, e forse non aveva le gambe per tentare l'azione solitaria.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 29/07/2009 alle 20:48
Tifosissimo di Nibali,
realisticamente penso che Vincenzo sul Ventoux fosse quasi al limite, perchè rischiare di saltare.......a me piacciono i corridori un po freddi e calcolatori !
Da come è partito, overo dai pronostici su di lui, ne è uscito più che onorevolmente.
Non penso proprio che si meriti la nota di "pecora"; non so se nessuno ha notato come pedalasse a fianco di Armstrong senza alcun timore reverenziale e pretendendo giustamente i cambi come da qualsiasi altro collega "normale".
In conclusione a mio modesto parere ci sono ottime premesse su questo ragazzo, sperando solo che non si "guasti" nel crescere.....e non voglio specificare altro perchè immagino che tutti possiamo capire a cosa mi riferisco.
Beninteso senza alcuna polemica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 29/07/2009 alle 23:55
Ho una notizia di prima mano che potrebbe ridisegnare l'andamento del Tour di Vince!!!!!

Nella cronometro Nibali ha avuto un guasto alla bici che lo ha frenato!!!!

Cambiarla le avrebbe fatto perdere almeno 30-40 secondi,
quindi non ne valeva la pena.

Ecco perchè è andato maluccio alla crono di Annecy.

Fonte Diretta

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 30/07/2009 alle 08:37
E perché non l'ha dichiarato in televisione?
(Oppure l'ha fatto e me lo sono perso io?)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 212
Registrato: Jun 2009

  postato il 30/07/2009 alle 09:52
Originariamente inviato da elihu

Ho una notizia di prima mano che potrebbe ridisegnare l'andamento del Tour di Vince!!!!!

Nella cronometro Nibali ha avuto un guasto alla bici che lo ha frenato!!!!

Cambiarla le avrebbe fatto perdere almeno 30-40 secondi,
quindi non ne valeva la pena.

Ecco perchè è andato maluccio alla crono di Annecy.

Fonte Diretta


Chisà perchè i guasti alle bici non capitano mai ai Contador ed ai Cancellara ma a Nibali e Basso. Comunque ciò non cambia il mio giudizio positivo sulla prova di Nibali. Certo, non ha avuto il coraggio di tentare l'impresa, ma la colpa è principalmente della mentalità del ciclismo moderno che inibisce quegli attacchi temerari che hanno reso il ciclismo una leggenda.

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 30/07/2009 alle 09:55
Originariamente inviato da Lupo

E perché non l'ha dichiarato in televisione?
(Oppure l'ha fatto e me lo sono perso io?)



Magari non ama fare il piagnone...
Gli farebbe onore!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 30/07/2009 alle 12:06
E' da molto che leggo e non rispondo nè quando si parla bene nè quando si parla male di Vincenzo. Da sua grande tifosa di sempre, dico semplicemente che ha fatto un grande Tour...da lettrice di questo forum dico che sicuramente qui non ci sono molti suoi estimatori e che molti di voi non lo davano nemmeno nei 10 e di conseguenza dovreste essere tutti sorpresi per quel che ha fatto ed apprezzare un po' di più questo ragazzo!!! Chi lo ha sempre seguito e lo conosce, sa benissimo che non è una pecora e sa benissimo che è un attaccante nato....il tempo dirà dove starà la ragione!!!

Forza Vincenzo tutta la vita!!! :-)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 30/07/2009 alle 12:14
Originariamente inviato da Gabro

Originariamente inviato da elihu

Ho una notizia di prima mano che potrebbe ridisegnare l'andamento del Tour di Vince!!!!!

Nella cronometro Nibali ha avuto un guasto alla bici che lo ha frenato!!!!

Cambiarla le avrebbe fatto perdere almeno 30-40 secondi,
quindi non ne valeva la pena.

Ecco perchè è andato maluccio alla crono di Annecy.

Fonte Diretta


Chisà perchè i guasti alle bici non capitano mai ai Contador ed ai Cancellara ma a Nibali e Basso. Comunque ciò non cambia il mio giudizio positivo sulla prova di Nibali. Certo, non ha avuto il coraggio di tentare l'impresa, ma la colpa è principalmente della mentalità del ciclismo moderno che inibisce quegli attacchi temerari che hanno reso il ciclismo una leggenda.


parli senza sapere:
Maggio 2008 Tappa Arabba - Marmolada
Contador: "mi sono staccato perchè avevo un raggio della ruota posteriore rotto e non potevo pedalare in piedi"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 31/07/2009 alle 13:53
Originariamente inviato da jerrydrake

Originariamente inviato da danilodiluca87

dopo questo Tour vorrei dire anche io qualcosa su questo corridore:
io sono un suo tifoso, ma devo dire che non mi entusiasma, anche durante questo Tour, si stava là appena dopo i migliori che è una grande cosa, ma non mi entusiasma....
io voglio un corridore che non faccia la pecora dietro gli altri, che provi a scattare, poi magari si becca 2 minuti....ma almeno ci ha provato, ha protetto un posto nei 10, forse essendo la prima volta che ha preparato un Tour è stata anche una scelta giusta, ma per far divertire la gente ci vuole ben altro.....
purtroppo di Danilo ce n'è uno solo, e le sue sconfitte hanno rappresentato al meglio, quanto sia forte e coraggioso, basti ricordare un Lombardia, un 2008 non in condizione ottimali, ma con delle tappe fantastiche, cose che corridori-pecora si sognano la notte anche quando sono al 100%(Agrigento, Pietransieri, Tivoli, Carpegna, per non parlare dello spettacolo Monte Pora)

1) non ha mai provato ad allungare in discesa,
2) sul Mont Ventoux ha fatto una porcata, ma insomma raggiungi Schleck e Contador che giocano tra loro, e lui come una pecora, appena si sono fermati loro....si è fermato anche lui....ma vaiiii PORCA MAJELLA provaciiiii


2) Sul Ventoux quand'era con il gruppetto dei semibig ha attaccato mollando tutti gli altri e riportandosi sui fenomeni. Poi ha sbagliato tattica ma non si può dire che abbia corso da pecora. Forse se l'osannato Pellizotti fosse andato in fuga con Garate avrebbe potuto aspettarlo e dargli una mano (visto che il podio non era poi così lontano).

Vincenzo è giovane ed ha tanto da imparare e dovrà migliorare un po' ovunque, ma tu che esalti Di Luca, te li ricordi gli esordi al Giro? Certo attaccava, per poi ritirarsi dopo una settimana per preservarsi per gli anni futuri. E così è arrivato a 30 prima di decidersi di correre per la classifica del Giro. Controanalisi permettendo, a quando la classifica al Tour? 2017? Nibali ha corso un grande Tour, corsa che, piaccia o meno, conta infinitamente più del Giro. Ed in più è sempre stato in prima fila, capendo i suoi limiti e dunque avendo elementi su cui lavorare per arrivare al podio. Poi, vista l'abbondanza di Italiani che possono puntare a vincere il Tour, liberi tutti di puntare su corridori più spettacolari.



Ma quanto ti quoto, Jerry

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/08/2009 alle 17:05
Peccato che non abbia partecipato alla San Sebastian.
Avevo un bel presentimento e vedere Kreuziger lì davanti.......

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 08/08/2009 alle 17:45
Nibali Vince il Gran Premio di Camaiore, e al di là del bel successo per distacco anche in chiave Mondiali, penso che sia cambiata la sua mentalità e quella della squadra.

Mettendogli pienamente a disposizione la squadra, senza dividerla con altri capitani, sono convinto che arriveranno altre vittorie prima di Mendrisio.
Quando si gareggia tranquilli, e senza dover sempre dimostrare il proprio valore, si da il meglio, perchè oltre di "garun" è uno sport di testa.....

e Vince la testa sta dimostrando di averla sul collo......



Complimenti Vince.....nzo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 08/08/2009 alle 19:24
c'è anche da dire che, a differenza di tutti i suoi avversari, lui ha un gt nelle gambe e di conseguenza una forma splendida

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/08/2009 alle 22:32
Originariamente inviato da Casagrande



Con un Di Luca "suicidatosi" praticamente ad una più che possibile fine della carriera ( ma Danilo ora non hai alcun rimpianto?.....), un Basso di cui ancora aspettiamo conferme sul ritorno ai massimi livelli( ma io sono fiducioso che Ivan possa addirittura trionfare alla Vuelta) e un Cunego che deve essere più continuo se vuole vincere il mondiale, le notizie più belle arrivano certamente da Vincenzo Nibali. Che sia lui l'uomo nuovo del nostro ciclismo sia nelle gare di un giorno che nei grandi Giri? Di Vincenzo, di cui sono tifoso, del suo enorme potenziale, se ne parla ormai da diverso tempo non per il gusto di trovare assolutamente la "novità" in un ciclismo che non improvvisa mai, ma per constatare che effetivamente questo corridore ha fatto molti progressi sotto il profilo della serietà professionale, delle doti atletiche e della maturità. Ne è esempio probante il settimo posto al Tour de France che, a ben vedere, oltre a qualificare il corridore, da un certo prestigio alla squadra della Liquigas che, dati alla mano, è stata la migliore nei piazzamenti nelle varie classifiche generali dei grandi Giri anche con Pellizzotti e Ivan.
In Nibali scorgo quell'umiltà, quel potenziale tecnico e umano e quella potenza che appartenevano ad esempio a un certo Gianni Bugno, senza aver paura di affrontare paragoni che al momento appaiono blasfemi. Staremo a vedere, io dico intanto che Vincenzo possa già essere gran protagonista al prossimo mondiale, dove con Cunego, Ballan e Ivan Basso sarà una delle punte. E l'anno prossimo lo aspettano Liegi e Giro d'Italia

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 13/08/2009 alle 22:53
Originariamente inviato da elihu

Nibali Vince il Gran Premio di Camaiore, e al di là del bel successo per distacco anche in chiave Mondiali, penso che sia cambiata la sua mentalità e quella della squadra.

Mettendogli pienamente a disposizione la squadra, senza dividerla con altri capitani, sono convinto che arriveranno altre vittorie prima di Mendrisio.
Quando si gareggia tranquilli, e senza dover sempre dimostrare il proprio valore, si da il meglio, perchè oltre di "garun" è uno sport di testa.....

e Vince la testa sta dimostrando di averla sul collo......



Complimenti Vince.....nzo

Ecco qui Nibali al traguardo (mio archivio)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/08/2009 alle 01:23
È deprimente constatare che al traguardo non ci fossero che "quattro gatti"...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/08/2009 alle 01:44
Originariamente inviato da Abajia

È deprimente constatare che al traguardo non ci fossero che "quattro gatti"...


a parte i quattro gatti, leggi un pò gli sponsor.....piccolissimi imprenditori se li vogliamo chiamare così....
poveri organizzatori(non trovano più sponsor), quindi poveri sponsor(uno sport che non rende più perchè demonizzato), quindi povero ciclismo(qualche altro anno....e ciao)

faccio un piccolo ot.....l'anno prossimo al Giro non ci sarà un italiano capace di vincere(forse Pellizzotti....ma non è uno che infiamma le massi)
- Riccò, Di Luca, Sella?, Rebellin
- Basso(sicuro) e Nibali per il Tour

poi mi dite gli sponsor chi li porterà, gli stranieri non penso....se lo goda Zomegnan e la sua compagniaa

ci godremo le crociate straniere....in particolare dei corridori spagnoli che sono stati sempre protetti e difesi dalle istituzioni, mentre da noi vengono criminalizzati, per non dire di peggio....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 14/08/2009 alle 02:05
Originariamente inviato da Abajia

È deprimente constatare che al traguardo non ci fossero che "quattro gatti"...

Quello che vedi era una zona assolata nel primo pomeriggio. La gente c'era e moltissima anche su tutto il percorso. Molti anche in bici, di tutte le età e tipologie. Lo stadio era affollato fin da un'ora prima della gara. Lungo il percorso c'erano molti gruppi posizionati ai lati con attrezzature da pic-nic. E' stata una vera festa popolare di massa (prov di Lucca).Nonostante il caldo c'era molta gente anche alla premiazione. Qui di seguito incollo un particolare del Club Nibali posizionato a Montemagno (foto archivio personale; dalle donne ho avuto autorizzazione a mettere su cicloweb).

 

[Modificato il 14/08/2009 alle 02:26 by annasci]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 14/08/2009 alle 12:35
Confermo quanto asserito; ho la registrazione della corsa data dall RAI in differita e al traquardo c'erano moltissime persone, così come su gran parte del percorso.


A proposito di Vince....nzo, sono convintissimo che non sia ancora sazio di vittorie. Lui sa che questo è il momento adatto per affermarsi definitivamente, e nelle prossime corse potrebbe lasciare il segno, sia alle 3 Valli che al Gp Ouest France Plouay che tra l'altro ha già vinto 2 anni fa per distacco.........

Nibali è un ragazzo intelligente e serio che sa gestirsi e comprende che ora è sotto gli occhi di tutti, ad iniziare dai general manager delle altre squadre, visto che nel 2010 gli scade il contratto alla Liquigas, anche se penso che difficilmente se lo lasceranno sfuggire......

Ho raccolto una confidenza nell'ambiente a lui molto vicino. Si attesta di Armstrong che ha preso molto a cuore Vincenzo, rimanendo davvero impressionato dalle sue capacità e dalla personalità al Tour 2009, e glielo ha ribadito chiaramente, senza giri di parole........

Un'ultima notazione; non mi sorprenderei se Ballerini al mondiale gli assegnasse i gradi di primo capitano..... le alternative non sono all'altezza soprattutto per la forma attuale.
A Mendrisio non si correrà per quello che sei stato nel passato, ma per quello che sai fare in questo momento........

E' già iniziato il cambio generazionale............


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/08/2009 alle 12:52
Originariamente inviato da elihu

A Mendrisio non si correrà per quello che sei stato nel passato, ma per quello che sai fare in questo momento........

E' già iniziato il cambio generazionale............



Anche secondo me il vecchio Cunego dovrebbe farsi un po' da parte

P.S.

Ma se non sarà lui stesso, dubito che Ballerini ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 14/08/2009 alle 13:05
Originariamente inviato da elihu

sia alle 3 Valli che al Gp Ouest France Plouay che tra l'altro ha già vinto 2 anni fa per distacco.........



http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=4463

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 14/08/2009 alle 13:44
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da elihu

sia alle 3 Valli che al Gp Ouest France Plouay che tra l'altro ha già vinto 2 anni fa per distacco.........



http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=4463


Ricordavo male.......oh infallibile babeuf

Chiedo venia.............


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 14/08/2009 alle 14:43
Originariamente inviato da elihu

Ricordavo male.......oh infallibile babeuf

Chiedo venia.............



scuse accettate, ma solo per questa volta

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 14/08/2009 alle 16:29
Originariamente inviato da elihu

Un'ultima notazione; non mi sorprenderei se Ballerini al mondiale gli assegnasse i gradi di primo capitano..... le alternative non sono all'altezza soprattutto per la forma attuale.

Da qui al mondiale manca ancora più di un mese, quindi parlare di "forma attuale" mi sembra un controsenso.


A Mendrisio non si correrà per quello che sei stato nel passato, ma per quello che sai fare in questo momento........

Appunto.
Questo discorso andrebbe fatto più in là, non ora.
Ad esempio, Ginanni ha detto di non essere ancora al top - ovviamente, direi - e di dover perdere ancora qualche chilo, quindi le sue condizioni, come quelle di tutti gli altri azzurrabili, saranno tutte da verificare.
Ma tra qualche settimana, piuttosto che adesso.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 14/08/2009 alle 21:55
Lasciamolo crescere con calma...
Mendrisio teoricamente può essere alla sua portata, tra salita e discesa, ma anche con una preparazione mirata, non so se potrà essere lì al top o comunque nella stessa condizione di Cunego e Ballan, che arriverano al mondiale con una preparazione mirata e con fame di vittorie. Penso che a Mendrisio il capitano - a ragion veduta - sarà Cunego.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 14/08/2009 alle 23:40
Originariamente inviato da Frank VDB

Penso che a Mendrisio il capitano - a ragion veduta - sarà Cunego.


gia..il Cunego che viene fuori nella terza parte delle stagione..
accantonate, per il momento, le velleita'nelle terze settimane dei GT .
c'e' sempre una terza parte nelle ambizioni di cuneghin..
speremmmm

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 15/08/2009 alle 00:48
Originariamente inviato da Frank VDB

Lasciamolo crescere con calma...
Mendrisio teoricamente può essere alla sua portata, tra salita e discesa, ma anche con una preparazione mirata, non so se potrà essere lì al top o comunque nella stessa condizione di Cunego e Ballan, che arriverano al mondiale con una preparazione mirata e con fame di vittorie. Penso che a Mendrisio il capitano - a ragion veduta - sarà Cunego.


Permettimi di dissentire. Ritengo che Nibali possa fare anch'esso una preparazione mirata. E proprio la decisione sua e della Liquigas di non partecipare alla Vuelta, sta a significare che si vuol dare la massima attenzione al mondiale. Tra l'altro, la forma di Basso non è splendida e sono convinto che non farà una gran Vuelta....
Vi ricordo che Ballerini ha portato Vincenzo sul circuito di Mendrisio per una ricognizione assieme a Di Luca ed altri corridori candidati a correre i mondiali ( mi sembra ci fosse anche Cunego), ancor prima del giro dell'Appennino, e quindi riteneva Nibali adatto a questo mondiale, non certo per fargli fare il gregario......

Io penso che non si debba rimandare alle prossime occasioni; se per Vincenzo è un momento magico, bisogna sfruttarlo. Nel calendario ci sono delle gare adattissime per lui e per farlo rodare in vista di Mendrisio.

Bisogna prendere l'attimo fuggente............

E poi Cunego non mi sembra così forte quest'anno!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/08/2009 alle 01:09
non ci sono dubbi.....centomila volte meglio Nibali, almeno non dice che "soffre la pressione"

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/08/2009 alle 08:01
Originariamente inviato da Frank VDB

comunque nella stessa condizione di Cunego , che arrivera'[no] al mondiale con una preparazione mirata e con fame di vittorie. Penso che a Mendrisio il capitano - a ragion veduta - sarà Cunego.


Certo se il capitano deve essere quello che ha vinto meno nell'anno, allora è chiaro che non ci sono dubbi Cunego "uber alle"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/08/2009 alle 10:24
Originariamente inviato da lemond



Certo se il capitano deve essere quello che ha vinto meno nell'anno, allora è chiaro che non ci sono dubbi Cunego "uber alle"


pero',scherzi a parte, la fiducia io gliela concederei,visti i precedenti.anche se c'e' da dire che negli scorsi mondiali non partiva con i galloni da capitano,anzi..
come dice DaniloDiLuca, la pressione puo' mischiare le carte in tavola.
comunque tornando al topic, Nibali ha fatto una buonissima stagione,in linea con una crescita graduale stile Basso.lo porterei al mondiale se mantiene una condizione discreta,ma non da capitano designato..
Da battitore libero,a seconda di come si mette la corsa..
A Ballan questo ruolo lo scorso anno e' piaciuto un po'


 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 15/08/2009 alle 15:47
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da lemond



Certo se il capitano deve essere quello che ha vinto meno nell'anno, allora è chiaro che non ci sono dubbi Cunego "uber alle"


pero',scherzi a parte, la fiducia io gliela concederei,visti i precedenti.anche se c'e' da dire che negli scorsi mondiali non partiva con i galloni da capitano,anzi..
come dice DaniloDiLuca, la pressione puo' mischiare le carte in tavola.
comunque tornando al topic, Nibali ha fatto una buonissima stagione,in linea con una crescita graduale stile Basso.lo porterei al mondiale se mantiene una condizione discreta,ma non da capitano designato..
Da battitore libero,a seconda di come si mette la corsa..
A Ballan questo ruolo lo scorso anno e' piaciuto un po'





Quoto tutto Barrylindon
Circa Cunego, in molti sanno che non sono affatto un suo tifoso. Però negli ultimi due mondiali ha fatto vedere grandi cose, pur non avendo vinto in maniera massiccia nel mese precedente.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/08/2009 alle 22:34
Non so se Nibali riuscirà ancora per molto a mantenere questa fantastica condizione che ha adesso...sarei il primo ad esserne contento, sarei ancora più contento se facesse il Lombardia (magari ripetendo il numero fatto a Camaiore, ma scendendo dal San Fermo), ma bisogna essere realisti.
Se arrivasse al Mondiale in forma al 100% (perchè se ne ha di meno, non è giusto che faccia il capitano), sarebbero quasi tre mesi di forma al 100%...troppi!
Una maglia azzurra da battitore libero, per una fuga da lontano, o per tenere alto il ritmo e fare selezione, se la meriterebbe per la stagione fatta e anche per come, in passato, si è sacrificato per la squadra (mi viene in mente la prova in linea a Pechino).

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 17/08/2009 alle 00:33
Originariamente inviato da cassius

Non so se Nibali riuscirà ancora per molto a mantenere questa fantastica condizione che ha adesso...sarei il primo ad esserne contento, sarei ancora più contento se facesse il Lombardia (magari ripetendo il numero fatto a Camaiore, ma scendendo dal San Fermo), ma bisogna essere realisti.
Se arrivasse al Mondiale in forma al 100% (perchè se ne ha di meno, non è giusto che faccia il capitano), sarebbero quasi tre mesi di forma al 100%...troppi!
Una maglia azzurra da battitore libero, per una fuga da lontano, o per tenere alto il ritmo e fare selezione, se la meriterebbe per la stagione fatta e anche per come, in passato, si è sacrificato per la squadra (mi viene in mente la prova in linea a Pechino).


Ritengo che una maglia ai mondiali non è proprio in discussione!!!!!
E' sicuro al 100% che Vincenzino sarà a Mendrisio a giocarsela...........
Sul ruolo di capitano o di primo capitano, bisognerà attendere i primi giorni di settembre,
ma ritengo he Ballerini abbia le idee abbastanza chiare...............

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/08/2009 alle 20:15
Lo penso anch'io, oltretutto quest'anno non è che gli italiani stiano facendo sfracelli nelle corse di un giorno internazionali...spero però che Nibali non arrivi al Mondiale completamente scarico, che possa essere davvero utile alla causa azzurra.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/08/2009 alle 20:17
Mi sa che se davvero oggi si è rotto la clavicola il suo avvicinamento al mondiale sarà davvero difficile...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/08/2009 alle 20:23
D'oh! Letto anch'io or ora...che dire, arrivederci al 2010...
cmq è stata una grande stagione che lo ha lanciato in una nuova dimensione.
Spero che l'anno prossimo faccia Giro e Tour.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 23/08/2009 alle 20:53
ma che peccato, proprio ora che poteva fare il salto di qualità. non ci voleva davvero, l'italia perde una pedina molto importante in prospettiva mendrisio

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/08/2009 alle 21:07
Confermata la frattura alla clavicola per Nibali in due punti. Martedì o Mercoledì l'operazione.

fonte: lui stesso

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 23/08/2009 alle 21:12
Originariamente inviato da Laura Idril

Confermata la frattura alla clavicola per Nibali in due punti. Martedì o Mercoledì l'operazione.

fonte: lui stesso


Bruttissima storia

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 23/08/2009 alle 21:18
Speriamo si rimetta e che torni presto competitivo, certo per il mondiale le cose si complicano.. Che sfortuna comunque, proprio nel momento sbagliato
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/08/2009 alle 08:53
AUGURI VINCENZO , ti aspettiamo per la stagione 2010 dove sicuramente ci regalerai nuove emozioni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2009

  postato il 24/08/2009 alle 08:55
Che sfortuna...Ma si è infortunato in gara o in allenamento?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/08/2009 alle 09:09
Io spero ancora che torni per il mondiale!!!! La medicina fa passi da gigante chissà!!!...e poi la speranza è sempre l'ultima a morire...
 
Edit Post Reply With Quote
<<  6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5513668