Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vincenzo Nibali
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Vincenzo Nibali

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/09/2010 alle 11:25
Mi sono letto tutti i miei post su questo 3D (non ho molta voglia di lavorare stamattina!) ed è stato bello seguire i progressi di Nibali dal 2007 ad oggi.

Penso che la vittoria alla Vuelta sia la conclusione della prima fase della carriera di Vincenzo.
Da domenica è entrato in una nuova dimensione, quella del corridore da GT.
Da oggi in poi deve cambiare il suo atteggiamento: pretendere maggiore attenzione da parte della squadra (Basso permettendo), crearsi un gruppo di gregari che lo possano seguire anche in futuro, selezionare con grande attenzione gli obiettivi (Giro - Tour - Liegi/Amstel - mondiale adatto alle sue caratteristiche), in definitiva diventare un leader.

La sua vittoria alla Vuelta è stata molto sofferta e penso che sia un bene per lui.
Ho una teoria (probabilmente è una stupidaggine). I corridori giovani che vincono un GT o comunque salgono sul podio con grande facilità (es. Cunego Giro 2004 - Andy Giro 2007) alle prime difficoltà nei successivi GT, si smontano.
Un corridore giovane che fatica molto per vincere, invece, dovrebbe essere più temprato per le future difficoltà.
Nibali si è conquistato la Vuelta giorno dopo giorno, ha dovuto imparare a gestire le forze, è stato contretto a dare molta importanza alla tattica di corsa, in parole povere, ha imparato il mestiere del vincitore di GT.
Cunego, per esempio, ha vinto il Giro 2004 quasi senza accorgersene. Penso che in quell'occasione abbiano imparato molto poco e i suoi futuri risultati nei GT lo confermano.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 21/09/2010 alle 11:29
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

La partecipazione di Nibali al mondiale è, secondo me, alquanto inutile vista la tipologia di percorso che si prospetta. Vedo Vincenzo ampiamente fuori dal contesto, anche se lui ovviamente, forte anche dell'entusiasmo che gli ha lasciato la vittoria in Spagna, è contento di parteciparvi. Molto meglio sarebbe stato fare qualche giorno di scarico per recuperare dagli sforzi profusi alla Vuelta e affrontare un percorso di avvicinamento al Lombardia, corsa che è molto più adatta alle sue caratteristiche rispetto al mondiale australiano.
Riallacciandomi al discorso di Dietzen, il ranking di CQ, sicuramente il più esaustivo, ci fa chiaramente capire che Nibali è stato uno dei migliori atleti in assoluto di questo 2010. Considerando che è anche il più giovane tra i primi 10 non si può che sorridere...


Caro Tranchèe, il tuo ragionamente è condivisibile e teoricamente ineccepibile, ma la crisi del ciclismo italiano e questa Nazionale è così mal fatta, da imporre un Nibali a tutto tondo. Nel Mondiale rapresenta, per la classe di cui è dotato, l'unica nostra vera variabile a Pippo Pozzato. L'unico che può scompigliare qualche cosa, con un affondo che è nel suo DNA e per la forma che si ritrova. Sono altresì certo che lo vedremo protagonista anche al Lombardia. Vincenzo deve correre e, non dimentichiamolo, ha chiuso la Vuelta in crescita....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 32
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2010 alle 17:37
Originariamente inviato da matter85

Originariamente inviato da plata

Bellina la storia che non ha preparato il giro


alla contador del 2008 che poverino gli hanno rovinato le vacanze al mare(che comunque non era in formissima veramente altrimenti vinceva il giro per K.O tecnico)


ma xkè nn credevate alla storia che nn aveva preparato il giro?!?...io nn vi capisco!
che vi serve x farvi capire che era la verità???????

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 21/09/2010 alle 19:33
Originariamente inviato da Passione di famiglia
ma xkè nn credevate alla storia che nn aveva preparato il giro?!?...io nn vi capisco!


forse perche' un atleta che si presenta ad un GT senza allenamento specifico non finisce sul podio cosi' a meno che non si chiami di nome eddy e di cognome merckx?

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 21/09/2010 alle 20:04
Io penso che la questione Giro sia così: Vincenzo si allena sempre e intensamente anche quando è lontano dalle competizioni, solo che come confermato da Basso in un intervista quando non deve correre fa un'alimentazione non proprio da professionista e quindi mette su qualche kg...
Quando è in prossimità di una corsa si mette sotto anche con un'alimentazione rigida, quindi la storia delle granite è vera ma non è altrettanto vero che era fuori allenamento

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/09/2010 alle 12:24
Originariamente inviato da dietzen

questa è invece la classifica 2010 di cycling quotient, che conta tutte le corse ed è in sostanza la vecchia classifica uci (quella usata fino all'avvento del protour).
1. CONTADOR VELASCO Alberto 2092
2. NIBALI Vincenzo 2017
3. RODRIGUEZ OLIVER Joaquin 1976
considerando che contador ha chiuso la stagione da un pezzo e rodriguez ha appena rinunciato ai mondiale perchè stanco, nibali con un buon piazzamento (magari al lombardia) potrebbe chiudere l'anno in testa. è una classifica che non ha nessuna ufficialità ovviamente, però a mio avviso rende meglio i valori rispetto alle varie protour e world ranking usati dal 2005 in poi.


Anch'io penso he la vecchia classifica UCI sia la più obiettiva oltre, ovviamente, ad essere una classifica esaustiva. L'attuale ranking PT è di fatto una Coppa del Mondo allargata ai GT e a qualche altra corsa (e di fatti era nato con l'obiettivo di allargare la CdM a corse a tappe) e non premia il corridore migliore della stagione bensì il migliore nelle gare PT che rappresentanto una parte, la più importante ma piccola, della stagione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/10/2010 alle 23:42

Al novecentonovantanove per mille, Nibali chiuderà la stagione al primo posto nella classifica CQ: ad oggi, dopo il Giro dell'Emilia, sono nove i punti che lo separano dal capoclassifica Contador.
Per essere più chiari: nel caso poco probabile in cui Vincenzo, partecipando al Giro del Piemonte, chiuda la gara al di fuori della trentesima posizione, poi al Lombardia gli basterebbe la ventisettesima per pareggiare il punteggio di Contador, la ventiseiesima per migliorarlo.

L'ultimo italiano ad aver primeggiato a fine anno in questa classifica è... Cunego!
Dopodiché: Petacchi e Di Luca, rispettivamente secondo e terzo (dietro a Boonen) nel 2005, Bettini terzo (alle spalle di Boonen, primo, e di Valverde, secondo) nel 2006, Di Luca a pochissimi punti da Evans nel 2007, sono gli italiani sul podio finale virtuale.

Eppure Nibali rimane quello che doveva andare a raccogliere pomodori (continua il mio leit motiv contro Cribiori, abbiate pazienza!), no?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 10/10/2010 alle 00:14
Originariamente inviato da Abajia
Di Luca a pochissimi punti da Evans nel 2007, sono gli italiani sul podio finale virtuale....


rubataa....come anche la maglia bianca del Pro Tour sennò sarebbe stato 2 anni su 3.....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/10/2010 alle 15:22
Originariamente inviato da Abajia

Eppure Nibali rimane quello che doveva andare a raccogliere pomodori (continua il mio leit motiv contro Cribiori, abbiate pazienza!), no?


Cribiori aveva perfettamente ragione: i pomodori servivano a dare una colorazione rossa (naturale e non passibile di squalifiche) alla maglia di Vincenzino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/10/2010 alle 16:37
io invece la vedo diversamente , Cribori voleva consigliare a Vincenzo Nibali una cura di pomodori, sono ricchi di antiossidanti, licopene, vitamine e sali minerali!

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/10/2010 alle 17:31

Numero uno della classifica di Cycling Quotient, scavalcato Contador.
Peccato per la scivolata odierna, ma resta ovviamente per Nibali, codesta, una stagione da incorniciare.


 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/10/2010 alle 17:40
Un grande per Nibali che ha iniziato la sua stagione già a gennaio vincendo in Argentina e, dopo la grande consacrazione alla Vuelta, chiude con un dignitoso e sfortunato quinto posto al Lombardia.
Grande stagione del siciliano, sicuramente il numero 1 tra gli Italiani quest'anno e tra i migliori al Mondo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/10/2010 alle 18:32
Originariamente inviato da Camoscio Madonita

Un grande per Nibali che ha iniziato la sua stagione già a gennaio vincendo in Argentina e, dopo la grande consacrazione alla Vuelta, chiude con un dignitoso e sfortunato quinto posto al Lombardia.
Grande stagione del siciliano, sicuramente il numero 1 tra gli Italiani quest'anno e tra i migliori al Mondo.


sicuraamente una grande stagione, ma questo è un ragazzo che vale come persona....e penso che non abbia perso l'umiltà ed ha i piedi per terra....la cosa più bella ovviamente è stata che abbia corso dall'inizio alla fine ad alti livelli, un gt ed anche belle corse di un giorno....e se a Montalcino non cadevaa....chissà come sarebbe andataa....quest'anno ha fatto il vero passo in avanti....l'anno prossimo però verrà il difficile, secondo me se si confermaa anche l'anno prossimo l'Italia può stare tranquilla con Nibali per altri dieci annii....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 16/10/2010 alle 20:13
veramente grandissima la stagione di nibali,con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto vincere giro e vuelta lo stesso anno,roba da fenomeni da da contador ,da pantani per intenderci.vero alla vuelta la concorrenza non era elevatissima ma dopo un grande giro d'italia è riuscito a fare(vittoria a parte)una vuelta straordinaria,cosa che da da quando la gara spagnola si corre a fine stagione non ha saputo fare nessun italiano.se continua così (e lo farà)è forse il corridore con più ampi margini di miglioramento in prospettiva GT

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 17/10/2010 alle 12:00
Quest'anno ha concluso 27 gare tra i primi 10 e questo dato da solo fa capire la stagione vissuta dallo Squalo...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/10/2010 alle 11:40
Splendida stagione di Nibali!
E' andato oltre le mie più rosee aspettative.
Non credo potessimo chiedere di più dalle sue prestazioni nei GT.
Invece spero che in futuro riesca ad ottenere dei risultati nelle corse valloni.

Il prossimo anno è fondamentale.
Spero che Nibali faccia bene le sue scelte.
Dovrà, ovviamente, sfoltire la partecipazione alle gare, ma non rinunciare ad alcune classiche.

Credo che debba iniziare il prossimo anno in modo più lento rispetto al 2010. Non pensare alle Sanremo, ma puntare tutto nelle due settimane dell'Amstel-Freccia-Liegi.
Poi il Giro come capitano(Basso tenterà l'ultimo (?) assalto al Tour) e il Tour "prendendo quello che viene".
Dopo il Tour dovrà valutare le sue forze e vedere se è il caso di arrivare al Lombardia, tenendo però conto che il Mondiale 2011 non è affatto adatto alle sue caratteristiche (a differenza di quello di Firenze del 2013 che sembra fatto apposta per lui).

Mi aspetto che La liquigas mi paghi per la mia indispensabile consulenza!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/10/2010 alle 11:46
E' da ponderare bene, la scelta di chi deve fare il capitano al tour tra lui e Basso, sopratutto dopo la vicenda di Contador, hanno una grande occassione, io ora come ora direi di fare come hanno fatto quest'anno Basso Giro e Tour o solo Tour e Nibali Giro e Vuelta anche se l'idea che Vincenzino salti nuovamente la corsa francese mi dispiace molto, non so ripeto è una scelta secondo me difficile da fare, la alscio volentieri ai dirigenti liquigas

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/10/2010 alle 12:11
eh sì, proprio una gran bella stagione...chissà come andava a finire senza la caduta di Montalcino, cmq son le corse e son cose che capitano.

Il ragazzo è davvero forte e anno dopo anno è sempre cresciuto, quest'anno ha fatto un passo importante, il passo dell'anno prossimo lo è ancora di più se si riconfermerà (è proprio questo il difficile) allora potrà diventare ciò che ho sempre immaginato e perato fin da quando lo vedevo correre da juniores.

Uè danilodiluca87, preparati che prima o poi Vincenzino toglierà il record del corridore più terrone ad aver mai vinto il Giro d'Italia al tuo Killer

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 18/10/2010 alle 13:39
mi aspetto la consacrazione nel 2011, spero comunque di vederlo come quest'anno in forma da gennaio ad ottobre, come solo lui evans e forse gilbert sanno fare. Forza vincenzo

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/10/2010 alle 15:23
Originariamente inviato da robby
Uè danilodiluca87, preparati che prima o poi Vincenzino toglierà il record del corridore più terrone ad aver mai vinto il Giro d'Italia al tuo Killer


ehhh caro robertino....una cosa è l'essere nato ed una cosa è vivere....molti dei problemi di Danilo sono nati proprio dal fatto che lui non si è voluto mai trasferire al nord....

comunque Nibali merita tanto, ma non ha lo scatto che piace a me, quindi non mi potrà mai gasaree più di tantoo....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/10/2010 alle 15:31
Originariamente inviato da robby

eh sì, proprio una gran bella stagione...chissà come andava a finire senza la caduta di Montalcino, cmq son le corse e son cose che capitano.

Il ragazzo è davvero forte e anno dopo anno è sempre cresciuto, quest'anno ha fatto un passo importante, il passo dell'anno prossimo lo è ancora di più se si riconfermerà (è proprio questo il difficile) allora potrà diventare ciò che ho sempre immaginato e perato fin da quando lo vedevo correre da juniores.

Uè danilodiluca87, preparati che prima o poi Vincenzino toglierà il record del corridore più terrone ad aver mai vinto il Giro d'Italia al tuo Killer

Secondo Paolo Slongo ds e preparatore atletico Liquigas, ancora ha buoni margini di miglioramento e quest'inverno dovrà lavorare in palestra sul potenziamento delle gambe e sulla frequenza di pedalata in salita...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/10/2010 alle 15:47
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da robby
Uè danilodiluca87, preparati che prima o poi Vincenzino toglierà il record del corridore più terrone ad aver mai vinto il Giro d'Italia al tuo Killer


ehhh caro robertino....una cosa è l'essere nato ed una cosa è vivere....molti dei problemi di Danilo sono nati proprio dal fatto che lui non si è voluto mai trasferire al nord....

comunque Nibali merita tanto, ma non ha lo scatto che piace a me, quindi non mi potrà mai gasaree più di tantoo....


son d'accordo sul fatto che una cosa è nascere e una cosa e viverci visto che ormai Vincenzo è toscano da adozione...ma dall'accento non si direbbe

cmq sia rassegnati prima o poi sarà lui il più terrone

Sul fatto dello scatto non ti do torto..io rimango e rimarrò x sempre innamorato di Panta e Nibali non si può certo avvicinare a lui come tipo di corridore, ma il fatto di vedere correre così bene un siciliano mi piace troppo e poi cacchio, sempre presente da inizio a fine stagione e bravo in tutte le specialità, mi piace proprio!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/10/2010 alle 15:54
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da robby

eh sì, proprio una gran bella stagione...chissà come andava a finire senza la caduta di Montalcino, cmq son le corse e son cose che capitano.

Il ragazzo è davvero forte e anno dopo anno è sempre cresciuto, quest'anno ha fatto un passo importante, il passo dell'anno prossimo lo è ancora di più se si riconfermerà (è proprio questo il difficile) allora potrà diventare ciò che ho sempre immaginato e perato fin da quando lo vedevo correre da juniores.

Uè danilodiluca87, preparati che prima o poi Vincenzino toglierà il record del corridore più terrone ad aver mai vinto il Giro d'Italia al tuo Killer

Secondo Paolo Slongo ds e preparatore atletico Liquigas, ancora ha buoni margini di miglioramento e quest'inverno dovrà lavorare in palestra sul potenziamento delle gambe e sulla frequenza di pedalata in salita...


maa lasciate perdere sta gente...uno si deve allenare a sensazione, là si vede la differenza del campione, deve conoscersii....
uno come Cunego che non si capisce e conosce lui per primo avete visto come lo hanno ridotto non solo nel fisico, ma anche nella testa....basta ricordare il radiocomando della Vuelta del 2009....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/10/2010 alle 15:54
un corridore di CARATTERE, un uomo di Fondo.
uno che comunque sia è sempre li ci prova, resiste laddove puo', ed infine VINCE!

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/10/2010 alle 18:24
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da robby

eh sì, proprio una gran bella stagione...chissà come andava a finire senza la caduta di Montalcino, cmq son le corse e son cose che capitano.

Il ragazzo è davvero forte e anno dopo anno è sempre cresciuto, quest'anno ha fatto un passo importante, il passo dell'anno prossimo lo è ancora di più se si riconfermerà (è proprio questo il difficile) allora potrà diventare ciò che ho sempre immaginato e perato fin da quando lo vedevo correre da juniores.

Uè danilodiluca87, preparati che prima o poi Vincenzino toglierà il record del corridore più terrone ad aver mai vinto il Giro d'Italia al tuo Killer

Secondo Paolo Slongo ds e preparatore atletico Liquigas, ancora ha buoni margini di miglioramento e quest'inverno dovrà lavorare in palestra sul potenziamento delle gambe e sulla frequenza di pedalata in salita...


maa lasciate perdere sta gente...uno si deve allenare a sensazione, là si vede la differenza del campione, deve conoscersii....
uno come Cunego che non si capisce e conosce lui per primo avete visto come lo hanno ridotto non solo nel fisico, ma anche nella testa....basta ricordare il radiocomando della Vuelta del 2009....

Be Di Luca è proprio l'esempio contrario.. Pure per andar al gabinetto doveva chiedere a Santuccione
Ne vedo pochi di corridori attuali che vanno a sensazioni.. forse qualche colombiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3891339