Board logo

Vincenzo Nibali
Admin - 12/12/2007 alle 15:59

Apriamo un thread dedicato al campioncino siciliano. Lo spunto è dato dall'intervista che pubblichiamo oggi in home-page, a firma Giuseppe Cristiano. [b]Lo Squaletto affila i denti[/b] [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2007/07vincenzonibali1.jpg[/img] Nibali 2008: tra Giro e (forse) Tour http://www.cicloweb.it/art905.html :hippy:

 

[Modificato il 31/12/2007 alle 15:50 by Monsieur 40%]


Serpa - 12/12/2007 alle 16:07

A me Nibali piace. Lo preferisco a Riccò, per dire un nome. Per me al Giro potrebbe far molto bene, lo scorso anno fece il gregario vero, studiò molto e per me, nonostante lui non si sbilanci molto nell'intervista, crede in un buon piazzamento. E' uno dei pochi corridori completi in circolazione e ha dimostrato di reggere bene le 3 settimane. Buono il fatto di valutare di volta in volta il da farsi, aspettare a capire se andare o meno al tour (fossi in lui ci andrei e farei esperienza senza aspettative). Daje Vincenzì!


Abruzzese - 12/12/2007 alle 16:36

Dopo un anno di apprendistato vedremo se Nibali riuscirà ad essere competitivo sulle 3 settimane,in un Giro che tra l'altro prende il via nella sua terra e che quindi può ulteriormente stimolarlo.Anche i diversi chilometri a cronometro sono dalla sua,comunque sia io focalizzerei innanzitutto l'obiettivo sulla maglia bianca di miglior giovane e poi se sarà lì a lottare coi primissimi se la giocherà.Poi secondo me potrebbe essere molto importante per lui un uomo dell'esperienza di Andrea Noè.


W00DST0CK76 - 12/12/2007 alle 17:04

Per il ciclismo italiano Nibali è una grande speranza, l'unico corridore davvero completo che abbiamo, gli servirà ancora un pò di tempo per vincere un GT ma sono sicuro che ci darà belle soddisfazioni, il Giro di quest'anno corso in appoggio a Di Luca è stata un'importante palestra per il futuro. Oltre che come corridore penso sia dotato anche di un notevole spessore umano, l'ho incontrato a Montevergine ed è stato molto cordiale e disponibile. Complimenti a "Che Guevara" Pepp per l'intervista :clap:


sceriffo - 12/12/2007 alle 17:26

mi sembra chiaro che la liquigas , liberando diluca e nn acquistando nessun corridore da corse a tappe, abbia deciso di puntare su nibali x i GT. x la cronaca il ragazzo è in scadenza contratto. vedrete che amadio farà di tt x tenerselo


me67 - 12/12/2007 alle 17:38

Nell'intervista è proprio lui. Non grandi proclami ma consapevolezza dei propri mezzi con grande rispetto per gli avversari. Speriamo in un nuovo anno di crescita e di soddisfazioni per lui e tutti gli appassionati di ciclismo che lo stimano e lo apprezzano !!!


saronni - 12/12/2007 alle 18:59

Salve a tutti, mi sono iscritto oggi e ho letto l'articolo su Nibali di cui sono un estimatore. Mi diverto spesso a leggere i curriculum dei corridori e vorrei dire a Giuseppe (l'autore dell'articolo)che Vincenzo è quello che, numericamente, ha vinto di più dei tre corridori citati (nei prof). Preciso che la mia simpatia per Vincenzo deriva anche dalla generale simpatia verso tutti coloro che svolgono questo mestiere senza certificazioni mediche.


stress - 12/12/2007 alle 19:04

Io ne parlo bene da qualche anno e sono + che fiducioso per questo 2008. :yes::yes:


Ottavio - 12/12/2007 alle 19:31

A me Nibali piace veramente molto. Per alcuni il suo giro 2007 è stato negativo, specialemente se paragonato a quello di Riccò, io invece credo che sia stato molto buono. Ha dovuto lavorare molto per Di Luca e nonostante questo ha avuto un'ottima terza settimna, segno evidente della sua predisposizione ai GT (sullo Zoncolan è arrivato davanti a Riccò che fino a quel momento lo aveva sempre distanziato in salita). Il prossimo anno avrà molta più responsabilità spero riesca a gestirla bene.


Abajia - 12/12/2007 alle 20:39

Anch'io sono convinto che Vincenzo possa far bene in un GT già a partire da quest'anno. O meglio, ha fatto bene anche svolgendo compiti di gregariato, ma mi aspetto grandi cose anche nel 2008, coi gradi di capitano. Le sue doti a cronometro mi portano a pensare che sia più adatto di Riccò (per citare un altro giovane di belle speranze) per i Grandi Giri. È giusto non mettergli subito troppa pressione addosso, ma sono/siamo tutti sicuri che Nibali sarà uno dei sicuri protagonisti del futuro. Occorrono miglioramenti sia in salita, sia a cronometro, sia a livello psicologico, ma sono sicuro che Vincenzo sta lavorando molto in questo senso. Lo aspetto subito competitivo al Giro, anche per vedere quanto tempo ancora gli occorre per poter essere da maglia gialla. Chi può dirlo. ;) Forza Vincé! :D


pepp - 13/12/2007 alle 09:50

[quote][i]Originariamente inviato da saronni [/i] Salve a tutti, mi sono iscritto oggi e ho letto l'articolo su Nibali di cui sono un estimatore. Mi diverto spesso a leggere i curriculum dei corridori e vorrei dire a Giuseppe (l'autore dell'articolo)che Vincenzo è quello che, numericamente, ha vinto di più dei tre corridori citati (nei prof). Preciso che la mia simpatia per Vincenzo deriva anche dalla generale simpatia verso tutti coloro che svolgono questo mestiere senza certificazioni mediche. [/quote] Sì, effettivamente mi sono espresso male...L'aver vinto meno era inteso a livello qualitativo più che quantitativo. Riccardo ha vinto al Giro sulle Tre Cime, Giovanni ha conquistato quella maglia tricolore (già pregusta il momento in cui la metterà in mostra nella sua Sicilia)...questi successi probabilmente valgono un po' di più di Plouay che, ad oggi, è la vittoria più prestigiosa di Vincenzo. Comunque benvenuto nel forum! [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76[/i] Complimenti a "Che Guevara" Pepp per l'intervista :clap:[/quote] Grazie per i complimenti (che non merito) e per il "Che Guevara" (che merito ancora meno...i barbudos in questo forum sono altri e di ben altro spessore!!!) :Od:


Abajia - 01/03/2008 alle 16:32

[b][i]Nibali Fans Club, arrivano i "canNIBALI"[/b] [img]http://www.tuttobiciweb.it/fetch.php?pg=copertina&tabella=news&dato=foto_dati&nome=foto_nome&pre=nws&id=15344[/img] Decisamente simpatica l'iniziativa presa da parte del Nibali Fans Club di Mastromarco (PT). In occasione del tesseramento per la stagione 2008, i tifosi del campione siciliano hanno pensato bene di uscire dai normali canoni grafici e di rivolgersi direttamente ad un esperto fumettista e caricaturista. Da sempre, il gruppo di Mastromarco si contraddistingue sulle strade d'Italia per originalità ed intraprendenza ed anche in questa occasione non ha voluto smentirsi. Autodefinitisi "Cannibali", giocando sul cognome del loro beniamino, hanno dato l'idea al fumettista Giacomo Gestri, di creare una caricatura che raffigurasse proprio Nibali nelle vesti di cannibale, che attendeva paziente il cuocere lento dei suoi principali rivali, -scelti per contesto di età -: nell'ordine, si vedono raffigurati a cuocere dentro un pentolone, Andy Schleck, Riccardo Riccò, Thomas Dekker ed il campione d'Italia Giovanni Visconti. Il Nibali Fans Club di Mastromarco, presieduto da Alessio Rosselli, può contare su circa 200 iscritti. È attualmente allo studio un programma che preveda di seguire il campione della Liquigas durante tutto il prossimo Giro d'Italia, a cominciare dalla sua Sicilia. Roberto Sardelli[/i] (tuttobiciweb.it)


nino58 - 02/03/2008 alle 13:29

"Decisamente simpatica" l'intenzione di chiamarsi Cannibali non mi sembra. Comunque, forza Vincenzo.


coppino - 04/04/2008 alle 19:51

A RUOTA NON FA CHE ROTOLAR NON FA CHE ROTOLAR..............LA RUOTA NON FA CHE ROTOLAR NON FA CHE ROTOLAR......... W CACAMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! W IL CICLISMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA SCASSAMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:podio::hippy::clap::pss::pomodoro::pc::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pss::pss::pss::sasso::sasso::gluglu::gluglu::italia::hammer::gruppo::gruppo::bll::bll::crazy::help


me67 - 06/04/2008 alle 17:24

...scusa coppino..ma che vorresti dire perchè non si è capito!!! Grazie


Monsieur 40% - 06/04/2008 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] ...scusa coppino..ma che vorresti dire perchè non si è capito!!! Grazie [/quote] Me67, Coppino ha imbrattato molti thread del forum. Non abbiamo cancellato niente perché il coppino, a Coppino, potrebbe arrivargli sul collo.


me67 - 06/04/2008 alle 18:03

....ok...non avevo seguito la cosa...:-) grazie della risposta


pepp - 07/05/2008 alle 00:04

In home un'intervista al 23enne messinese fatta dal sottoscritto poche ore fa. [b]Parte da casa la caccia rosa [/b] [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08vincenzonibali2.jpg[/img] http://www.cicloweb.it


roberto79 - 07/05/2008 alle 08:49

mi auguro che vinca, ma che vinca dando spettacolo sulle montagne!


Salvatore77 - 07/05/2008 alle 09:25

Io invece spero che vinca il giro dimostrando di andare forte a cronometro e difendendosi in salita. Mi aspetto che Nibali diventi un ciclista moderno, completo. Un corridore adatto a vincere il Tour.


me67 - 07/05/2008 alle 09:32

...mi sembra già difficile vincerlo il Giro...comunque uno lo vinca va sempre bene..:-)!!!


Serpa - 07/05/2008 alle 09:45

Mi sembra abbia tenuto nell'intervista un profilo bassissimo,non si sbilancia praticamente per niente. Da un lato va bene, dall'altro forse me lo sarei aspettato più grintoso. Poi per carità, è un'impressione che ho avuto leggendolo, Pepp che lo ha intervistato può dire meglio che tono avessero le sue risposte. Leggendo si ha magari un'impressione sbagliata del tono usato. Comunque visto l'ingresso della Astana, lo vedo al limite sul podio, penso sia difficile che possa vincere il giro. Detto ciò ciò, ribadisco il mio "Daje Vincenzì!"


Frank VDB - 07/05/2008 alle 09:58

[quote][i]Originariamente inviato da saronni [/i] Preciso che la mia simpatia per Vincenzo deriva anche dalla generale simpatia verso tutti coloro che svolgono questo mestiere senza certificazioni mediche. [/quote] Al di là del fatto che la mano sul fuoco non la metto più per nessuno, colpì anche a me l'intervista su BS (lo scorso anno) in cui disse chiaro e tondo che un suo DS (di cui fece nome e cognome) gli consigliò di andare da un preparatore (di cui fece nome e cognome) e lui rifiutò. E questo me lo fa stimare, oltre che per la sua capacità di non essere l'uomo dei proclami o quella che distribuisce titoli di "vegetale" o "mezzo campione" a chi gli sta sui maroni. Nibali al contrario è un taciturno e un umile. Magari non diventerà un front-man del ciclismo (categoria di cui non sento alcun bisogno) ma parlerà con i fatti, spero. I numeri ci sono: è completo, può reggere le tre settimane, ha già vinto e dimostrato maturità.


Frank VDB - 07/05/2008 alle 10:00

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] ...scusa coppino..ma che vorresti dire perchè non si è capito!!! Grazie [/quote] Me67, Coppino ha imbrattato molti thread del forum. Non abbiamo cancellato niente perché il coppino, a Coppino, potrebbe arrivargli sul collo. [/quote] :Od::Od::clap:


W00DST0CK76 - 07/05/2008 alle 10:16

Nel modo di porsi Nibali mi ricorda un pò Gianni Bugno alla prima maniera, sempre molto abbottonato nelle dichiarazioni, quasi disorientato dall'interesse attorno a lui. Visto che è la prima volta che prende parte ad un Giro con obiettivi di classifica è normale che le sue dichiarazioni siano molto prudenti. Spero che in corsa riesca a dimostrare la sua grinta, la classe non gli manca, con un pò di esperienza e cattiveria agonistica in più potrebbe arrivare tra i primi 5 in classifica, la maglia rosa credo sia un discorso ancora prematuro, almeno per quest'anno. Sono curioso di vederlo scontrarsi con Riccò, le grandi rivalità hanno sempre fatto bene al ciclismo, speriamo che i due giovanotti ci facciano divertire, la presenza di tanti avversari temibili sarà un importante banco di priva anche in vista delle loro future ambizioni.


luke - 07/05/2008 alle 10:16

Gran bel corridore, completo e forte ovunque; persona umile ma concreta, non è un personaggio alla Riccò (nel bene e nel male), direi che è l'esatto opposto, ma è fortissimo: non so se ce la farà a vincere, perchè Di Luca, Simoni ed anche gli Astana (non credo vengano al Giro così fuori forma....) sono ossi davvero duri, ma credo farà un gran Giro. Spero lo vinca, o almeno arrivi sul podio giocandoselo fino in fondo. Forza Vincèèèè!!!!!!


Serpa - 07/05/2008 alle 10:27

Dimostrare grinta a parole a mio avviso non vuol dire automaticamente diventare uno sborone. Ovvio che poi saranno i fatti a dimostrare chi è, ma se uno la grinta la tira fuori al punto giusto, per come la vedo io, la trasmette anche ai compagni di squadra. Se uno deve fare il leader, lo deve essere sempre. Deve dare carisma. Uno come Nibali, umile, bravissimo e tutto quanto di bello gli si può dire, per come la vedo io non ha ancora il carattere da leader.


edo - 07/05/2008 alle 11:00

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Dimostrare grinta a parole a mio avviso non vuol dire automaticamente diventare uno sborone. Ovvio che poi saranno i fatti a dimostrare chi è, ma se uno la grinta la tira fuori al punto giusto, per come la vedo io, la trasmette anche ai compagni di squadra. Se uno deve fare il leader, lo deve essere sempre. Deve dare carisma. Uno come Nibali, umile, bravissimo e tutto quanto di bello gli si può dire, per come la vedo io non ha ancora il carattere da leader. [/quote] Ho cominciato a tifare per Nibali, oltre per la simpatia, la correttezza e il fatto di essere conterranei, proprio per la sua modestia e capacità nel non sbilanciarsi (troppo). Credo che aiuti molto perchè non si rischia di fare flop clamorosi, vedi Riccò, che stimo moltissimo, ma il cui comportamento da spaccamondo non gli porta senza dubbio grossi vantaggi, ed è assolutamente concepibile per un ragazzo 23enne alla prima esperienza di capitanato. Non credo sia ancora giunto il momento per Vincenzo di fare il leader trascinatore... Come dicevi tu , Serpa, essere grintosi a parole non è segno di prepotenza e sbruffoneria, ma per un campione già affermato non lo è. Ricordiamoci che Vincenzo è "appena nato" e per un neonato, cominciare a promettere imprese, senza che abbia dimostrato gli anni passati, in quel genere di corse, di valere quel che promette, è fare lo sborone. Lui si cautela per il semplice fatto che non ha avuto esperienza, da capitano, in una corsa di responsabilità come il Giro. Sono sicuro che dopo quest'anno si potrà cominciare a sbilanciare... tutto dipenderà dal risultato di quest'anno.


Guglielmo Tell - 07/05/2008 alle 11:06

sara' ma da un punto di vista tecnico mi pare ben difficile che Nibali non solo vinca il Giro ma anche entri nei primi 5


Serpa - 07/05/2008 alle 11:12

[quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] Ho cominciato a tifare per Nibali, oltre per la simpatia, la correttezza e il fatto di essere conterranei, proprio per la sua modestia e capacità nel non sbilanciarsi (troppo). Credo che aiuti molto perchè non si rischia di fare flop clamorosi, vedi Riccò, che stimo moltissimo, ma il cui comportamento da spaccamondo non gli porta senza dubbio grossi vantaggi, ed è assolutamente concepibile per un ragazzo 23enne alla prima esperienza di capitanato. Non credo sia ancora giunto il momento per Vincenzo di fare il leader trascinatore... Come dicevi tu , Serpa, essere grintosi a parole non è segno di prepotenza e sbruffoneria, ma per un campione già affermato non lo è. Ricordiamoci che Vincenzo è "appena nato" e per un neonato, cominciare a promettere imprese, senza che abbia dimostrato gli anni passati, in quel genere di corse, di valere quel che promette, è fare lo sborone. Lui si cautela per il semplice fatto che non ha avuto esperienza, da capitano, in una corsa di responsabilità come il Giro. Sono sicuro che dopo quest'anno si potrà cominciare a sbilanciare... tutto dipenderà dal risultato di quest'anno. [/quote] edo, al Giro a Nibali hanno messo in mano una Ferrari station wagon con dentro altri 8 dell'equipaggio. Gli 8 devono sentirsi sicuri di chi guida. Devono essere rassicurati che pure se ha 23 anni ed è modesto e umile ecc (che poi se si comincia co' ste etichette si arriva alle anime candide e quindi vorrei evitarle da ora in poi) deve dimostrare di saperci fare. A me il discorso andava bene lo scorso anno quando tutto ciò che veniva di buono era solo che da mettere da parte e farne tesoro. Quest'anno, visto che sarà lui il capitano, è diverso. Riccò rispetto a lui è imparagonabile sotto tutti gli aspetti.


edo - 07/05/2008 alle 11:53

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] Ho cominciato a tifare per Nibali, oltre per la simpatia, la correttezza e il fatto di essere conterranei, proprio per la sua modestia e capacità nel non sbilanciarsi (troppo). Credo che aiuti molto perchè non si rischia di fare flop clamorosi, vedi Riccò, che stimo moltissimo, ma il cui comportamento da spaccamondo non gli porta senza dubbio grossi vantaggi, ed è assolutamente concepibile per un ragazzo 23enne alla prima esperienza di capitanato. Non credo sia ancora giunto il momento per Vincenzo di fare il leader trascinatore... Come dicevi tu , Serpa, essere grintosi a parole non è segno di prepotenza e sbruffoneria, ma per un campione già affermato non lo è. Ricordiamoci che Vincenzo è "appena nato" e per un neonato, cominciare a promettere imprese, senza che abbia dimostrato gli anni passati, in quel genere di corse, di valere quel che promette, è fare lo sborone. Lui si cautela per il semplice fatto che non ha avuto esperienza, da capitano, in una corsa di responsabilità come il Giro. Sono sicuro che dopo quest'anno si potrà cominciare a sbilanciare... tutto dipenderà dal risultato di quest'anno. [/quote] edo, al Giro a Nibali hanno messo in mano una Ferrari station wagon con dentro altri 8 dell'equipaggio. Gli 8 devono sentirsi sicuri di chi guida. Devono essere rassicurati che pure se ha 23 anni ed è modesto e umile ecc (che poi se si comincia co' ste etichette si arriva alle anime candide e quindi vorrei evitarle da ora in poi) deve dimostrare di saperci fare. A me il discorso andava bene lo scorso anno quando tutto ciò che veniva di buono era solo che da mettere da parte e farne tesoro. Quest'anno, visto che sarà lui il capitano, è diverso. Riccò rispetto a lui è imparagonabile sotto tutti gli aspetti. [/quote] Non posso darti torto, ma magari tra i compagni potrebbe avere quel carisma che non mostra in pubblico o semplicemente, creare un'atmosfera di tranquillità e fiducia nella squadra che noi non possiamo nemmeno cercare di carpire. Perchè, anche volendo, come sarebbe possibile avere fiducia di un ragazzo alla prima esperienza? Se questa è la scelta della Liquigas vuol dire che qualcosa saprà fare e dovrà fare... Questo Giro è semplicemente il banco di prova, e la Liquigas, avendo solo Pellizotti e con Basso in arrivo il prossimo anno, ha deciso di far provare a Vincenzo la classifica. L'anno scorso era tutta un'altra cosa poi...prima volta al Giro e con Di Luca in maglia rosa in squadra, non credo abbia nemmeno provato a curare la classifica. Personalmente comunque, non so quanto il carisma possa essere fondamentale nella crescita di un corridore. Basta solo che la squadra abbia fiducia in lui, e, a quanto mi risulta, ne ha parecchia, anche se rimane una grossa incognita.


Salvatore77 - 07/05/2008 alle 12:01

Aspettarsi che Nibali vinca il giro è forse un pò esagerato, sia perchè ad oggi non ha dimostrato nè di andare forte selle tre settimane, nè di andare forte sulle salite lunghe (Mortirolo, Fedaia), nè di tenere il passo dei migliori a cronometro, e quando dico i migliori mi riferisco a Leipeimer, Kloeden, Menchov. Sta di fatto che Nibali e fortissimo e avrebbe le caratteristiche tecniche x far bene in un grande giro. Bisogna aspettare che cresca con calma. Bugno (a cui somiglia abbastanza) ha vinto il giro a 26 anni, Indurain il primo Tour a 27. Per cui non ci aspettiamo miracoli, quello che viene va bene.


Serpa - 07/05/2008 alle 12:15

[quote][i]Originariamente inviato da edo [/i] Non posso darti torto, ma magari tra i compagni potrebbe avere quel carisma che non mostra in pubblico o semplicemente, creare un'atmosfera di tranquillità e fiducia nella squadra che noi non possiamo nemmeno cercare di carpire. Perchè, anche volendo, come sarebbe possibile avere fiducia di un ragazzo alla prima esperienza? Se questa è la scelta della Liquigas vuol dire che qualcosa saprà fare e dovrà fare... Questo Giro è semplicemente il banco di prova, e la Liquigas, avendo solo Pellizotti e con Basso in arrivo il prossimo anno, ha deciso di far provare a Vincenzo la classifica. L'anno scorso era tutta un'altra cosa poi...prima volta al Giro e con Di Luca in maglia rosa in squadra, non credo abbia nemmeno provato a curare la classifica. Personalmente comunque, non so quanto il carisma possa essere fondamentale nella crescita di un corridore. Basta solo che la squadra abbia fiducia in lui, e, a quanto mi risulta, ne ha parecchia, anche se rimane una grossa incognita. [/quote] Sicuramente edo è come dici tu, io baso le mie opinioni su quello che leggo, non ci sono mai andato a pranzo con Nibali, non lo conosco personalmente (per questo chiedevo anche a Pepp che impressione ha avuto sentendolo parlare). Se a parole è così e poi nei fatti, in squadra, è trascinatore e ha due palle così, son ben contento per lui. Ci mancherebbe altro. Volevo solo provare a capire che tipo è e cosa ci si può aspettare da lui per il giro. :)


lolloso - 07/05/2008 alle 12:19

Su Nibali ho qualche dubbio sulla tenuta nelle 3 settimane quest'anno è un banco di prova per testarsi


edo - 07/05/2008 alle 12:49

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Sicuramente edo è come dici tu, io baso le mie opinioni su quello che leggo, non ci sono mai andato a pranzo con Nibali, non lo conosco personalmente (per questo chiedevo anche a Pepp che impressione ha avuto sentendolo parlare). Se a parole è così e poi nei fatti, in squadra, è trascinatore e ha due palle così, son ben contento per lui. Ci mancherebbe altro. Volevo solo provare a capire che tipo è e cosa ci si può aspettare da lui per il giro. :) [/quote] L'ultima cosa che dico riguardo al Giro di Vincenzo, prima che parta, è: Inutile portarlo sugli allori o fare considerazioni su quello in cui è bravo o no. Soltanto il 1° giugno avremo certezze. Prima di queste tre settimane lui è come Andy e Riccò prima dello scorso Giro. Lì è che sono esplosi quindi è lecito aspettare al varco anche Vincenzo quest'anno.


Gomez1982 - 07/05/2008 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Su Nibali ho qualche dubbio sulla tenuta nelle 3 settimane quest'anno è un banco di prova per testarsi [/quote] Anch'io ho qualche dubbio sulla sua tenuta sulle 3 settimane ed il fatto che la Liquigas abbia messo sotto contratto per la prossima stagione Basso e che si dica che rivorrebbe Di Luca in parte mi fa pensare che anche all'interno della squadra qualche perplessità ci sia. Ovviamente sarei felice che i miei dubbi vengano smentiti!


me67 - 07/05/2008 alle 16:12

Vincenzo è consapevole dei propri mezzi ma rispetta molto gli avversari di cui, anche fuori da telecamere e giornali parla sempre con toni pacati e razionali. Se avrà le gambe e dimostrerà di essere competitivo la squadra gli andrà dietro per forza anche per questo motivo (sentono la stima che lui ha nei loro confronti). Non credo che fare grandi proclami ti dia tutto quel carisma se poi le gambe non ci sono. A quell'età penso che si debbano avere tante ambizioni ma si debba anche sapere che la strada è ancora lunga e dimostrare con i fatti il proprio valore non con tante parole. Sono sicura che Vincenzo vuol fare questo....se avrà il merito e la fortuna di raggiungere risultati importanti (anche se qualcosa di molto buono lo ha già ottenuto come Plouay e il Trentino, 8/9 vittorie complessive circa e un bel numero di piazzamenti importanti) probabilmente dimostrerà "pubblicamente" anche tutta la sua "cattiveria agonistica". Sa che deve star tranquillo e che il tempo è la sua forza!!! Sa che tutto subito non è possibile ma sa anche chi è...non abbiate dubbi!!!


Salvatore77 - 07/05/2008 alle 16:28

Non credo che l'esuberanza o l'aggressività siano elementi fondamentali per vincere. Conta andare forte, leggere bene la corsa ed essere più furbo degli altri. Nibali fa bene a tenere il profilo basso sul Giro. Però in un'intervista al Trentino gli chiesero cosa si aspettava dal prossimo Giro e lui rispose che prima del Giro lui puntava alla Liegi. Ambiziosetto il ragazzo.... Per le caratteristiche che ha Nibali deve correre con lo stesso metodo che usava Bugno, cioè il metodo "STAREMO A VEDERE..."


Serpa - 07/05/2008 alle 16:38

Boh, io lo paragonerò a Bugno quando vincerà quanto ha vinto Bugno. Al momento non lo vorrei paragonare a nessuno, che ogni tipo di eventuale confronto può portare anche a pregiudizi positivi e negativi, a mio avviso.


Abajia - 07/05/2008 alle 16:52

Nibali, prima di essere un gran bel corridore, è una bellissima persona. Ha un carattere pacato, ed è sempre misurato nelle sue esternazioni, quindi non parlerei di scarsa cattiveria agonistica. Può anche darsi che al Giro mangerà la salita, ma i suoi toni rimarranno sempre estremamente educati e rispettosi. Vai Vincenzì! PS: meglio precisare una cosa: non leggetemi tra le righe, non sto dicendo implicitamente che, al contrario di Nibali, le persone come Riccò sono maleducate, anzi! Di gente diretta, schietta, mai banale c'è sempre bisogno! :D

 

[Modificato il 07/05/2008 alle 16:55 by Abajia]


babeuf - 07/05/2008 alle 18:56

L'anno scorso iniziò il Giro alla grande (cronosquadre, Montevergine), poi si eclissò nella seconda settimana, per chiudere in crescendo (11° sullo zoncolan, 7° a Verona). Piazzamento finale 19°, facendo da gregario. Quest'anno non avrà capitani, pertanto si comincierà a capire quale possa essere il suo potenziale per i Grandi Giri.


falco46 - 07/05/2008 alle 19:09

mi ha impressionato alla sua prima liegi, certamente non paragonabile come risultati ad i suoi coetanei schleck e riccò, in quanto il suo palmares presenta di rilevante solo un plouay ,un trentino e dei piazzamenti interessanti.vedremo cosa combinerà tra poche settimane.


Ottavio - 07/05/2008 alle 19:24

Nibali è praticamente l'unico ciclista per cui io tifi. Mi piace come corridore perché lo ritengo completo ed elegante e mi sembra anche una persona corretta. Credo che possa diventare un protagonista delle corse a tappe, ma dovrà dare un segno molto forte già dal prossimo Giro (intendo un piazzamento nei primi 5). La presenza dell'Astana sicuramente rende tutto molto più difficile. Pensate come sarebbe bello un Giro giocato tra i giovani Nibali, Riccò e Contador!


edo - 07/05/2008 alle 19:52

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Nibali è praticamente l'unico ciclista per cui io tifi. Mi piace come corridore perché lo ritengo completo ed elegante e mi sembra anche una persona corretta. Credo che possa diventare un protagonista delle corse a tappe, ma dovrà dare un segno molto forte già dal prossimo Giro (intendo un piazzamento nei primi 5). La presenza dell'Astana sicuramente rende tutto molto più difficile. Pensate come sarebbe bello un Giro giocato tra i giovani Nibali, Riccò e Contador! [/quote] :cincin:


Salvatore77 - 07/05/2008 alle 19:54

Io lo paragono a Bugno solo per una certa somiglianza dal punto di vista tecnico. Lo spessore di Bugno è difficile da raggiungere per chiunque. Gianni Bugno è stato l'ultimo ciclista ad essere in grado di vincere tappe di montagna al Tour (Alpe d'Huez) e una classica come il Fiandre. Nesl ciclismo del presente (e del futoro) questo non potrà succedere mai più. Al massimo se sei uomo da corse a tappe puoi vincere Freccia e Liegi ma Fiandre e Roubaix no. [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Boh, io lo paragonerò a Bugno quando vincerà quanto ha vinto Bugno. Al momento non lo vorrei paragonare a nessuno, che ogni tipo di eventuale confronto può portare anche a pregiudizi positivi e negativi, a mio avviso. [/quote]


Subsonico - 07/05/2008 alle 20:07

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] mi ha impressionato alla sua prima liegi, certamente non paragonabile come risultati ad i suoi coetanei schleck e riccò, in quanto il suo palmares presenta di rilevante solo un plouay ,un trentino e dei piazzamenti interessanti.vedremo cosa combinerà tra poche settimane. [/quote] Molto più simile a Ivan Basso come corridore rispetto agli altri 2... :yes:


me67 - 08/05/2008 alle 11:02

Caro Falco46, forse ho capito male...ma se vuoi dire che il palmares di Nibali è nettamente inferiore a quello degli altri due mi sa che hai sbagliato parecchio. Andy ha vinto quasi niente (se vuoi ti posto il curriculum) e ha due o tre ottimi piazzamenti: 2°giro d'Italia, 4° Liegi e non ricordo come al Lombardia lo scorso anno....non puoi dire che Nibali ha vinto "solo" il Trentino e "solo" Plouay che è una classica...e se vuoi ti posto anche il curriculum di Nibali (con vittorie e piazzamenti importanti)...anche Riccò non è che lo sovrasti...la scorsa stagione è stata ottima per lui ma d'importante ha vinto una tappa al Giro d'Italia e una alla Tirreno mi sembra (o due non ricordo)...e sicuramente tanti ottimi piazzamenti come il 2° al Lombardia. Direi che tutti e tre hanno fatto vedere che hanno la stoffa dei campioni...in modi diversi.. ma non che qualcuno sovrasti gli altri, poi a ognuno di noi può piacere più un corridore dell'altro...e questo è un altro discorso dal palmares credo ed è un discorso più che legittimo!!!


roberto79 - 08/05/2008 alle 11:13

Nibali Ricco, Schleck sono tutti fortissimi. Aggiungerei anche Visconti per le corse in linea. dalle interviste intuisco che Nibali è una gran brava persona.


me67 - 08/05/2008 alle 11:32

...si Roberto79 Nibali è veramente una brava persona...te lo garantisco!!! Su questo mettici tante mani sul fuoco..non le brucerai!!! E' ancora un ragazzo ma sta "crescendo" nel migliore dei modi...con dentro di se principi saldi come l'onestà ed il rispetto degli altri!!!


Tallo - 08/05/2008 alle 13:03

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Nibali è praticamente l'unico ciclista per cui io tifi. Mi piace come corridore perché lo ritengo completo ed elegante e mi sembra anche una persona corretta. Credo che possa diventare un protagonista delle corse a tappe, ma dovrà dare un segno molto forte già dal prossimo Giro (intendo un piazzamento nei primi 5). La presenza dell'Astana sicuramente rende tutto molto più difficile. Pensate come sarebbe bello un Giro giocato tra i giovani Nibali, Riccò e Contador! [/quote] Sono assolutamente d'accordo.Nibali mi sembra una bravissima persona e un atleta con un grande potenziale.Per me assomiglia tantissimo a Basso caratterialmente e fisicamente,per questo al prossimo giro tiferò per lui,spero possa fare bene.


Salvatore77 - 08/05/2008 alle 14:23

Nibali in prospettiva è il prototipo del grande ciclista, ma oggi A. Shleck e Riccò hanno qualcosina in più sia come risultati che come presenza in corse importanti. Ma la maturazione di un ciclista può avvenire a 22 anni (come Ullrich) o anche a 26 (come Bugno). Nibali ha le caratteristiche di un ciclista moderno, passista forte a cronometro, si difende in salita e potrebbe avere anche una propensione per le 3 settimane. Vedremo.


pepp - 27/05/2008 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 in un altro thread[/i] Lorenzo, secondo te nel 2009 l'ASO farà correre Basso ? Non credo proprio. [/quote] In effetti mi ritornano in mente le parole di Nibali nell'intervista pre-Giro che gli ho fatto. -[b]Capitolo Basso: dal 2009 Ivan vi affiancherà in squadra. Sicuramente un ottimo affare per la Liquigas. Ma, sinceramente, come hai accolto la notizia, dopo che la società aveva sbandierato ai quattro venti la fiducia per i giovani come te e Kreuziger, per non parlare di Franco Pellizotti, ormai non più giovanissimo? [/b] [i]- [...] Per quanto mi riguarda non credo che interferirà più di tanto con i miei programmi. Nei prossimi due anni ci divideremo tra Giro e Tour e anche Roman e Franco avranno i loro spazi. [...] [/i] Poi Vincenzo fece un esempio che allora io non reputai significativo e non riportai trascrivendo l'intervista ma, col senno di poi... Disse:-[i] Ad esempio: Ivan farà il Giro e io e Roman il Tour, oppure Roman lo aiuterà al Giro e io Franco andremo al Tour...[/i], insistendo sul fatto che Basso dovesse fare il Giro. Io avrei ritenuto più logico il contrario: Basso al Tour e Nibali al Giro, ma l'insistenza di Vincenzo mi ha fatto sorgere il dubbio: sarà stato già rassicurato di andare al Tour perchè verosimilmente Basso sarà "non gradito" dai cervelloni dell'Aso?


roberto79 - 27/05/2008 alle 15:42

speriamo che possa vincere la Crono di Milano o la tappa della Presolana...


tremendo riccò - 28/05/2008 alle 11:17

Nibali e' solo un discreto corridore, nulla di trascendentale, lo vado dicendo da tempo. Non potra' mai ambire a vincere un grande giro e nemmeno una grande classica


Messia - 28/05/2008 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] Nibali e' solo un discreto corridore, nulla di trascendentale, lo vado dicendo da tempo. Non potra' mai ambire a vincere un grande giro e nemmeno una grande classica [/quote] quoto. al momento ho sentito solo chiacchiere, fatti 0.


Camoscio Madonita - 28/05/2008 alle 11:39

Vedo che Nibali ha molti detrattori...vedete ache uscirà alla lunga...come diceva qualcuno ha delle caratteristiche simili a Basso, e (forse esagero) alla Indurain: a 26-27 anni raggiungerà la sua piena maturità, e farà sfracelli :IoI


Ottavio - 28/05/2008 alle 12:28

Sono sempre convinto che Nibali farà grandi cose nei GT. E' un corridore completo e con grande fondo. L'anno scorso ottenne le migliori cose al Giro proprio nella terza settimana, vediamo cosa potrà fare quest'anno. La tappa di Monte Pora dovrebbe andargli bene cosi come la crono finale, sul Mortirolo soffrirà. Inoltre dovrà , giustamente, aiutare Pellizzotti e questo potrebbe portargli via molte forze. Ricordo che ha un anno meno di Riccò e Contador.


Tallo - 28/05/2008 alle 12:37

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Sono sempre convinto che Nibali farà grandi cose nei GT. E' un corridore completo e con grande fondo. L'anno scorso ottenne le migliori cose al Giro proprio nella terza settimana, vediamo cosa potrà fare quest'anno. La tappa di Monte Pora dovrebbe andargli bene cosi come la crono finale, sul Mortirolo soffrirà. Inoltre dovrà , giustamente, aiutare Pellizzotti e questo potrebbe portargli via molte forze. Ricordo che ha un anno meno di Riccò e Contador. [/quote] Già,poi è ancora abbastanza giovane,c'è chi esplode prima e chi dopo.Diamogli tempo.


tremendo riccò - 28/05/2008 alle 13:06

Dallo scorso anno non e' progredito. E' buono ma non eccellente a cronometro e tiene botta su salite abbordabili se rimangono il 10-12 ... quando rimangono in 5, lui non c'e' mai


padoaschioppa - 28/05/2008 alle 15:28

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] speriamo che possa vincere la Crono di Milano o la tappa della Presolana... [/quote] In che modo :boh: Solo se va in fuga? Secondo me può provare a far bene a Varese...


pepp - 28/05/2008 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Ricordo che ha un anno meno di Riccò e Contador. [/quote] Per la precisione ha due anni in meno dello spagnolo (novembre '84 contro dicembre '82) e 14 mesi in meno di Riccò. E, rispetto agli altri due corridori, ha caratteristiche fisico-tecniche abbastanza diverse. Io credo molto in questo ragazzo e poi, cosa non secondaria per un futuro campione, in un paio di occasioni in questo Giro ci ha fatto vedere di saper osare (Milazzo e Falzarego). Da lui mi aspettavo un Giro esattamente a questi livelli, un piccolo gradino sopra quello dello scorso anno, nei 10 (ora è 11° a 7') con regolarità (gliel'ho anche detto nell'intervista, ma lui insisteva a voler vincere il Giro :D ). E non è detto che nel prossimo weekend non possa chiudere in crescendo, anzi...


babeuf - 28/05/2008 alle 16:49

A mio avviso, questo fortissimo corridore è stato etichettato troppo presto come corridore da grandi giri. Secondo me si dovrebbe avere più pazienza, e magari testarlo anche in altri campi importanti, come le grandi classiche, per alcune delle quali è senza dubbio indicatissimo (vedi Liegi, Lombardia). Il ciclismo non è SOLO grandi giri, e Nibali, secondo me, non si deve "fossilizzare" su queste corse. :IoI


tremendo riccò - 28/05/2008 alle 17:00

Ma non e' nemmeno corridore da classiche, visto che sprovvisto di spunto finale. Non e' uno scattista! Onestamente, ditemi una gara importante che potrebbe realisticamente vincere in un futuro. Forse forse, giusto la Rubaix ... ma forse ... e certo non contro questi Boonen e Cancellara:grr:


babeuf - 28/05/2008 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] Ma non e' nemmeno corridore da classiche, visto che sprovvisto di spunto finale. Non e' uno scattista! Onestamente, ditemi una gara importante che potrebbe realisticamente vincere in un futuro. Forse forse, giusto la Rubaix ... ma forse ... e certo non contro questi Boonen e Cancellara:grr: [/quote] La Liegi e il Lombardia non si vincono solo con la volata finale, e poi Nibali non è affatto fermo in volata (mi pare che nel 2006 battè Flecha e Mori allo sprint a Plouay). E poi c'è il Tour, con un percorso più accessibile rispetto al Giro, e poi ci sono Amstel e Freccia, e poi ci sono i mondiali e le olimpiadi a crono (e, perchè no, su strada). Nibali ha tante possibilità, l'errore che non deve commettere adesso è quello di fossilizzarsi solo su una.


Sole Silenzioso - 29/05/2008 alle 12:26

ha dei numeri impressionanti questo ragazzo qua!! io ci ho corso assieme e posso dirvi chè è un vero fuoriclasse.. il fatto che sta crescendo un pò alla volta non può che essere un dato positivo.. bisogna avere pazienza, lui è dell'84 e tra due o tre anni sarà l'uomo da battere per la corse a tappe E poi un'altra cosa: qualche altro giovane corridore(senza fare nomi) dovrebbe imparare dal siciliano sui toni da tenere nelle interviste e fuori dalle corse..


Frank VDB - 29/05/2008 alle 12:42

[quote][i]Originariamente inviato da Messia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] Nibali e' solo un discreto corridore, nulla di trascendentale, lo vado dicendo da tempo. Non potra' mai ambire a vincere un grande giro e nemmeno una grande classica [/quote] quoto. al momento ho sentito solo chiacchiere, fatti 0. [/quote] Dare tempo al tempo... c'è chi esplode subito e chi alla distanza... e chissà che a questo giro non sia arrivato in perfette condizioni. I numeri ci sono. Il potenziale pure. Magari si perde come tanti. Magari no. Questi commenti frettolosi e tranchant accomunano i filo-riccò di oggi con i cuneghiani di ieri. I secondi hanno fatto presto ad abbassare la cresta, chissà che non tocchi anche ai primi. Non lo dico con livore, ma solo per fare capire (ne abbiamo discusso sul thread sul tifo) che non si può approcciare al ciclismo come si approccia al calcio, cioè da ultras. Ne riparleremo.


robby - 29/05/2008 alle 12:53

Quanto ti voglio bne Don Frank!!! Ottimo post..ottima risposta... :hippy:


Salvatore77 - 29/05/2008 alle 13:16

Nibali è forte, senz'ombra di dubbio sarà un futuro campione, ci vuole un po di tempo per maturare. Bugno e Fondriest passarono prof. e tutti si aspettavano miracoli, ma Bugno ha cominciato ha tramutare l'acqua in vino (i miracoli appunto) solo nel 1990 e Fondiest a parte il mondiale del 1988 (vero e proprio miracolo...) la sua stagione d'oro è stata il 1993. Nibali deve saper maturare e non fare figure misere dicendo che ora è undicesimo e punta ad entrare nei dieci. Deve aiutare Pellizotti e fregarsene dei piazzamenti.


Abajia - 30/05/2008 alle 18:52

Certo che oggi Nibali è proprio crollato nel finale, evidentemente provato dai continui scatti di Di Luca, ai quali conveniva non rispondere fin da subito, e non cedere il passo al terzo o quarto cambio di ritmo dell'abruzzese. Ma mi rendo conto che col senno di poi tutto è facile, e comunque va dato merito a Vincenzo di esser stato l'unico ad aver fiutato l'imboscata targata Savoldelli-Di Luca. E poi ha dimostrato ancora una volta di avere ottime doti da discesista, sia giù dal Vivione, sia giù dalla Presolana, e sia l'altro giorno nella tappa del Fedaia, quando ha ripreso i fuggitivi proprio in discesa.


panzer_division_gibo - 31/05/2008 alle 21:42

Rispetto all'anno scorso è migliorato tantissimo mi sembra, credo abbia margini e numeri per potersi giocare i GT dei prossimi 10 anni.


Morris - 31/05/2008 alle 22:05

Nibali è la più grossa delusione del Giro. Va piano in salita, ma talmente piano, che anche il Giro del 1984, sarebbe stato troppo duro per lui. La gioventù conta poco: qui il gap è troppo ampio. Per me, pur nel panorama avvilente di corridori da GT, lui un Giro o un Tour non li vincerà mai.


W00DST0CK76 - 31/05/2008 alle 22:47

Anch'io sono rimasto deluso dal rendimento di Nibali, non sono tra quelli che lo indicavano tra i possibili favoriti per la vittoria però pensavo che sarebbe riuscito ad ottenere un piazzamento tra i primi 7/8 della classifica. Nella crono finale probabilmente supererà Baliani e finirà undicesimo però con un distacco di quasi 20' e senza essere mai stato protagonista. Ciò che mi ha deluso non è stato tanto il piazzamento ma il modo in cui è maturato, decisamente anonimo, senza un sussulto. Sarebbe stato meglio se fosse uscito di classifica ma, almeno per un giorno, avesse dato dimostrazione della sua (presunta?) classe. Ogni volta che viene nominato non manca mai la didascalia di "corridore forte in salita e a cronometro, promessa dei grandi giri", in questo Giro è andato regolarmente piano su tutti i terreni. E' vero, il ragazzo è ancora giovane però forse gli si dovrebbe togliere di dosso l'etichetta di "predestinato", magari un ridimensionamento gli permetterebbe di crescere in modo più graduale senza troppe aspettative, evidentemente per vedere sbocciare il suo talento dovremo aspettare più del previsto, sperando non appassisca anzitempo.


mestatore - 31/05/2008 alle 23:01

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Anch'io sono rimasto deluso dal rendimento di Nibali, non sono tra quelli che lo indicavano tra i possibili favoriti per la vittoria però pensavo che sarebbe riuscito ad ottenere un piazzamento tra i primi 7/8 della classifica. Nella crono finale probabilmente supererà Baliani e finirà undicesimo però con un distacco di quasi 20' e senza essere mai stato protagonista. Ciò che mi ha deluso non è stato tanto il piazzamento ma il modo in cui è maturato, decisamente anonimo, senza un sussulto. Sarebbe stato meglio se fosse uscito di classifica ma, almeno per un giorno, avesse dato dimostrazione della sua (presunta?) classe. Ogni volta che viene nominato non manca mai la didascalia di "corridore forte in salita e a cronometro, promessa dei grandi giri", in questo Giro è andato regolarmente piano su tutti i terreni. E' vero, il ragazzo è ancora giovane però forse gli si dovrebbe togliere di dosso l'etichetta di "predestinato", magari un ridimensionamento gli permetterebbe di crescere in modo più graduale senza troppe aspettative, evidentemente per vedere sbocciare il suo talento dovremo aspettare più del previsto, sperando non appassisca anzitempo. [/quote] qualche volta ha anche provato ad andare via, coraggio ne ha avuto, ma è sempre rimbalzato indietro. credo che abbia ragione morris le qualità tanto sbandierate dello squalo non si sono viste se le abbia e possano quindi palesarsi in futuro non lo so personalmente ho molti dubbi spero di essere smentito, e non sarebbe neppure la prima volta... ad esempio chei credeva che sella potesse fare quello che ha fatto? mesty


panzer_division_gibo - 31/05/2008 alle 23:09

Basso alla sua età non mi risulta andasse molto meglio in salita, sbaglio?


GiGi111 - 31/05/2008 alle 23:17

dopo questo giro deludente Nibali dovrebbe puntare alle classiche vallonate e ai piccoli giri aspettando la maturazione per i GT, un pò come Thomas Dekker che somiglia come caratteristiche al siciliano


W00DST0CK76 - 31/05/2008 alle 23:31

[quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] Basso alla sua età non mi risulta andasse molto meglio in salita, sbaglio? [/quote] Le aspettative erano diverse, a 24 anni Basso non era capitano di una squadra che correva il Giro con ambizioni di vittoria.


Salvatore77 - 01/06/2008 alle 10:44

[quote][i]Originariamente inviato da GiGi111 [/i] dopo questo giro deludente Nibali dovrebbe puntare alle classiche vallonate e ai piccoli giri aspettando la maturazione per i GT, un pò come Thomas Dekker che somiglia come caratteristiche al siciliano [/quote] Nel ciclismo di oggi secondo me la cosa migliore d fare per prepararsi ai grandi giri è una maturazione lenta e graduale parallela a brevi corse a tappe e, perchè no, a gare di un giorno. Puntare sui grandi giri senza avere le caratteristiche di uno scalatore puro (in questo caso sei costretto) è rischioso. Indurain lo ha fatto ma era Indurain, più o meno lo ha fatto anche Ivan Basso ma lui ha conosciuto subito il Tour e ci ha preso le misure. Nibali è forte e ha l'età a suo favore.


Ottavio - 01/06/2008 alle 23:57

Nibali ha indubbiamente deluso. Speravo in un posto tra i primi cinque ed è arrivato undicesimo. Il suo Giro è stato influenzato dall'ottimo rendimento di Pellizzotti. Quando si è visto che quest'ultimo era più forte Nibali si è messo a suo servizio sprecando molte forze nella tappa del Fedaia e in quella di Monte Pora. Probabilmente se avesse corso con più libertà avrebbe ottenuto un risultato migliore. Comunque ha sofferto un pò troppo le salite e non ha disputato crono a grandissimo limello. Detto ciò sono ancora convinto che possa vincere un GT. Vorrei vederlo presto al Tour, su salite forse più adatte alle sue caratteristiche. Forza Vincenzì!


tremendo riccò - 06/06/2008 alle 11:18

Nibali per fare un bel lavoro, dovrebbe diventare gregario di qualcuno forte davvero. Un vincente non lo sara' mai, ripeto, in volata e' quasi piantato, non scatta mai, a crono c'e' gente che va piu' forte, dove vince questo? Andasse a fare il gregario di Ricco', che magari non gli partiva Rodriguez sull'Aprica. Ah gia' ... Nibali non era nemmeno con Rodriguez, quel giorno ...


simone89 - 06/06/2008 alle 11:43

[quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] Nibali per fare un bel lavoro, dovrebbe diventare gregario di qualcuno forte davvero. Un vincente non lo sara' mai, ripeto, in volata e' quasi piantato, non scatta mai, a crono c'e' gente che va piu' forte, dove vince questo? Andasse a fare il gregario di Ricco', che magari non gli partiva Rodriguez sull'Aprica. Ah gia' ... Nibali non era nemmeno con Rodriguez, quel giorno ... [/quote] beh proprio piantato in volata non mi sembra, non è velocissimo ma non di certo piantato....... anzi 2 anni fa ha battuto flecha in volata e lo spagnolo è piuttosto veloce....... e poi nibali è un corridore completo....... forte a crono, si difende in salita e in discesa va piuttosto bene...... cmq questa è una mia ipotesi che gli esperti del forum mi potranno correggere, ma a me sembra che corridori con caratteristiche come nibali, dekker t., basso e armstrong hanno bisogno di più tempo per essere competitivi nei GT, mentre corridori che hanno un fisico piuttosto leggero come riccò, cunego e pantani esplodono molto prima nei GT...... anche se poi ci sono le eccezioni tipo ullrich......


Guglielmo Tell - 06/06/2008 alle 12:02

Nibali arrivera' ai vertici,non dimentichiamo che Di Luca ha corso il suo primo Giro nel 1999 ma lo ha vinto solo nel 2007


Bartoli - 06/06/2008 alle 12:03

Corridore che di testa c'è, ma al Giro gli sono mancate le gambe Vedremo che fa ora al Tour


Ottavio - 06/06/2008 alle 12:08

E' confermato che Nibali farà il Tour?


pepp - 06/06/2008 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] Andasse a fare il gregario di Ricco', che magari non gli partiva Rodriguez sull'Aprica. Ah gia' ... Nibali non era nemmeno con Rodriguez, quel giorno ... [/quote] Tremendo riccò, non abbiamo bisogno della tua ironia da quattro soldi per sapere che Nibali non era nel gruppetto dei migliori nella tappa di Tirano. Sei pregato di piantarla di accanirti contro il messinese. Se hai qualcosa da dire su di lui cerca di farlo in modo obiettivo e senza scrivere boiate, ok? Su queste pagine il tifo (contro) da ultrà di calcio non è ben visto per cui o, quando scrivi, ti levi i paraocchi, oppure vuol dire che faremo a meno di te molto presto...


me67 - 06/06/2008 alle 12:16

...in Italia siamo veramente tutti tecnici, tutti grandi allenatori!!! Spero che tutti i detrattori (spesso amanti di Riccò) rimangano fortemente delusi. Magari fra 10 anni i conti saranno diversi da quelli che state facendo voi!!! La demolizione vi esalta...ma di cosa avete paura??? Tanto c'è riccardino il fuoriclasse .....non avete mica bisogno di Nibali!!! Sicuramente le aspettative su di lui erano tante....sicuramente anche lui pensava di fare di più....ma non credo che la vita sportiva termini e 23 anni!!! Ha già vinto tanto da non vincente come dite voi (le più importanti Plouay e trentino sicuramente) oltre a innumerevoli piazzamenti....chi crede in lui continuerà a farlo mentre a gli altri lasciamo il "simpatico" riccardino....con la sua limpidezza e trasparenza!!! Forza Squalo!!!!


me67 - 06/06/2008 alle 12:24

.......caro Pepp credo non ci sia speranza con certa gente!!! A me che sono una grandissima tifosa di vincenzo non verrebbe mai in mente di dire che Riccò farebbe meglio a fare il gregario di nibali, pur non piacendomi per niente!!! Il rispetto degli avversari è alla base dello sport...ma forse è per questo che il tipo tifa proprio Riccò....


Subsonico - 06/06/2008 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da tremendo riccò [/i] Nibali per fare un bel lavoro, dovrebbe diventare gregario di qualcuno forte davvero. Un vincente non lo sara' mai, ripeto, in volata e' quasi piantato, non scatta mai, a crono c'e' gente che va piu' forte, dove vince questo? Andasse a fare il gregario di Ricco', che magari non gli partiva Rodriguez sull'Aprica. Ah gia' ... Nibali non era nemmeno con Rodriguez, quel giorno ... [/quote] che giro hai visto? C'è un tipo che è scattato non una ma 3 volte, su qualsiasi terreno. Magari gli saran mancante le gambe, ma lo scatto (e il coraggio) certo no.


Lore_88 - 06/06/2008 alle 13:35

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Il rispetto degli avversari è alla base dello sport...ma forse è per questo che il tipo tifa proprio Riccò....[/quote] Davvero! A volte ho come l'impressione che i tifosi prendano i difetti dei propri beniamini... O forse tifano per quel corridore proprio perchè si immedesimano in lui...


denis menchov the best - 06/06/2008 alle 14:07

nibali è un bel corridore,ma secondo me al massimo in un grande giro può arrivare nei 5 non di più,poi può darsi che mi sbagli


me67 - 06/06/2008 alle 14:39

Nibali è caduto nella tappa che arrivava a Milazzo e si è fatto molto male!!! Non ha fatto tanti proclami e si è portato dietro i suoi cerotti e i suoi dolori senza piagnucolare!!! Sicuramente avrebbe fatto meglio a farlo e adesso verrebbe crocifisso di meno!!! Ma chi gli è stato vicino sa cosa ha passato!!! Per dare sentenze positive o negative bisognerebbe avere certezze che gli utenti di un forum non possono avere a meno che non siano a diretto contatto delle squadre e dei corridori!!! io dico solo questo....poi per chi ama farlo che continui...anche se soffro nel vederlo sotto tiro...perchè lo conosco, lo stimo e gli voglio bene!!!


jonoliva82 - 06/06/2008 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Nibali è caduto nella tappa che arrivava a Milazzo e si è fatto molto male!!! Non ha fatto tanti proclami e si è portato dietro i suoi cerotti e i suoi dolori senza piagnucolare!!! Sicuramente avrebbe fatto meglio a farlo e adesso verrebbe crocifisso di meno!!! Ma chi gli è stato vicino sa cosa ha passato!!! Per dare sentenze positive o negative bisognerebbe avere certezze che gli utenti di un forum non possono avere a meno che non siano a diretto contatto delle squadre e dei corridori!!! io dico solo questo....poi per chi ama farlo che continui...anche se soffro nel vederlo sotto tiro...perchè lo conosco, lo stimo e gli voglio bene!!! [/quote] Dato che sembri conoscerlo bene, dove credi che abbia più margini?Per le corse in linea mi sembra un piazzato, quindi punterei sui GT: guardando bene mi sembra che abbia problemi di tenuta sulle 3 settimane, e che in salita non convince molto: a guardarlo mi pare addirittura che, rispetto ad altri, manchi un po di potenza....è possibile?


simone89 - 06/06/2008 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Nibali è caduto nella tappa che arrivava a Milazzo e si è fatto molto male!!! Non ha fatto tanti proclami e si è portato dietro i suoi cerotti e i suoi dolori senza piagnucolare!!! Sicuramente avrebbe fatto meglio a farlo e adesso verrebbe crocifisso di meno!!! Ma chi gli è stato vicino sa cosa ha passato!!! Per dare sentenze positive o negative bisognerebbe avere certezze che gli utenti di un forum non possono avere a meno che non siano a diretto contatto delle squadre e dei corridori!!! io dico solo questo....poi per chi ama farlo che continui...anche se soffro nel vederlo sotto tiro...perchè lo conosco, lo stimo e gli voglio bene!!! [/quote] beh ma sono sicuro che tra qualche anno nibali avrà delle belle soddisfazioni e si riprenderà sicuramente qualche rivincita....... d'altronde qualche mese fa si parlava così anche di sella........


Trullovolante - 06/06/2008 alle 15:18

Alla sua età Ivan Basso non andava così, soprattutto a cronometro, in salita credo fosse sullo stesso livello dello Squalo; non credo che Vincenzo raggiungerà mai i livelli di Ivan, però diamogli tempo a 'sto ragazzo, altrimenti facciamo come Bulbarelli, che sembrava quasi che si aspettasse la vittoria di Nibali al Giro, affermando più volte che il suo Giro è stato deludente.


edo - 06/06/2008 alle 15:19

Riprendendo il discorso del confronto con Basso, credo che l'errore più grosso, e non è la prima volta che lo dico, sia caricare di attese un corridore, specie se giovane e alle prime grosse esperienze. Per chi dice che, a differenza di Ivan, lui è stato sommerso di aspettative, vorrei dire che non significa un bel niente Semplicemente perchè non è stato certamente lui a dire di spaccare il mondo, quindi il suo atteggiamento di prudenza ad inizio Giro è stato perfettamente compreso: un mediocre risultato vicino ai 10 corrisponde a ciò che lui aveva deto di se stesso, non i giornalisti, che adesso purtroppo tendono a sparare cazzate per cercare di fare aumentare i lettori o altro. Inoltre è sacrosanto il ragionamento sul possibile progresso di Vincenzo, questo tipo di corridore, ancora facendo riferimento a Basso, che ha vinto il suo primo Giro a 28 anni, matura molto più tardi (e non me ne frega niente se gli vengono attribuite aspettative o no), e comunque non è detto che esplodendo da giovani si debba avere un futuro sicuro e continuo (cito Cunego come esempio, che dopo l'exploit del 2004 al Giro, ha sì confermato il suo grade valore in corse di un giorno, ma in GT, e lo dico prima del Tour non si è più replicato). Dovesse in futuro crescere sia in salita che a cronometro, credo che il Tour sia sicuramente la sua corsa, visto e considerato che va molto meglio sulle pendenze 5-8%, e fra 4-5 anni, scommetterei qualunque cifra, sarà lì a combattere. A patto che, ovviamente, il suo progresso naturale non venga disturbato o forzato da insinuazioni che possono far seriamente male ad un giovane...


dietzen - 06/06/2008 alle 15:21

nibali in questo giro ha sicuramente deluso. ha provato qualche attacco, ma non ha mai dato l'impressione di poter competere coi migliori. però parliamo pur sempre di un corridore che non ha ancora 24 anni, e mica è detto che tutti debbano maturare alla stessa età. potenzialmente sembra un ottimo corridore da GT, ma probabilmente gli servono altre 2-3 stagioni per maturare appieno sotto questo punto di vista. in questo senso l'arrivo di basso potrebbe giovargli, così la liquigas non deve più presentarlo come capitano al giro, e magari lui può fare un avvicinamento più graduale, puntando alle brevi corse a tappe impegnative, tipo paesi baschi, romandia, svizzera.


me67 - 06/06/2008 alle 15:31

....il suo sviluppo fisico non è ancora terminato ma in questo giro ha avuto tanti problemi di cui non è il caso di parlare su un forum. Vincenzo è un ragazzo molto molto riservato. Chi lo conosce sa perfettamente (soprattutto i colleghi e chiunque sia dell'ambiente) che ha dei grandi numeri che gli consentiranno di fare bene. Quanto bene???? Chi può dirlo??? Qui sembra che tutti abbiano risposte per tutti... magari qualcuno c'indovinerà. Credo che la fortuna in una carriera vada e venga...lui per adesso è vissuto solo delle sue gambe.. grandi fortune non ne ha avute, ma è stato capace di vincere a Plouay battendo Flecha e Mori (che fermi non sono) e quindi le classiche sono alla sua portata e di solito ha sempre vinto staccando tutti, ma è anche vero non su pendenze come quelle del giro . C'è da dire anche che il morale comunque conta e lui in questo giro non credo lo abbia mai avuto alto....per tanti motivi evidenti e non!!! Una volta, dopo Plouay, un grande DS mi disse che Vincenzo avrebbe vinto tanto ma di stargli vicino (i tifosi più storici) perchè la stampa, i media in genere e i tifosi di ciclismo, lo avrebbe portato alle stelle, lo avrebbero messo in cima ad una torre.....e al primo risultato negativo lo avrebbero buttato giù!!! Questo sta avvenendo dopo questo Giro....mai previsione fu più giusta...!!! Quindi dico a chi si sente un tifoso vero di Vincenzo a chi lo ha visto crescere, a chi sa cosa c'è in quel motore...di continuare a credere in lui ....e fargli sentire il proprio affetto!!! Sono sicura che non ci deluderà!!!


Salvatore77 - 09/07/2008 alle 15:39

Nibali con la cronometro di ieri potrebbe ambire alla conquista di una maglia per Pechino 2008. Forse Bruseghin è leggermente più appannato a cronometro rispetto a Vincenzo Nibali.


Abajia - 09/07/2008 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Nibali con la cronometro di ieri potrebbe ambire alla conquista di una maglia per Pechino 2008. Forse Bruseghin è leggermente più appannato a cronometro rispetto a Vincenzo Nibali.[/quote] Bruseghin sarà fondamentale anche per la prova in linea, quindi il suo posto in nazionale non è in discussione.


Salvatore77 - 11/07/2008 alle 20:13

Oggi Nibali ha corso bene. Ha attaccato in salita facendo un bel recupero su LL Cool Sanchez e su Jufre. La fuga poteva arrivare ma purtroppo non è stato così. Pazienza. Correndo da outsider ha più spazi. Secondo ma farebbe bene ad uscire di classifica.


dietrich1779 - 11/07/2008 alle 20:27

Oggi Nibali e' stato bravo piu' che per il fatto di essere arrivato coi primi perche' ha reagito alla debacle di ieri era importante dare almeno un segnale di riscossa, anche se ho l'impressione, non so se voi siete d'accordo, che la Liquigas non sappia come impegnarlo: vuole farlo restare in classifica poi lo manda all'attacco sapendo che non lo lasciano andare, poi alla fine gli fanno fare da gregario a Pozzato...Andando di sto passo fara' un sacco di fatica col rischi di non raccogliere nulla


Salvatore77 - 11/07/2008 alle 22:58

[quote][i]Originariamente inviato da dietrich1779 [/i] Oggi Nibali e' stato bravo piu' che per il fatto di essere arrivato coi primi perche' ha reagito alla debacle di ieri era importante dare almeno un segnale di riscossa, anche se ho l'impressione, non so se voi siete d'accordo, che la Liquigas non sappia come impegnarlo: vuole farlo restare in classifica poi lo manda all'attacco sapendo che non lo lasciano andare, poi alla fine gli fanno fare da gregario a Pozzato...Andando di sto passo fara' un sacco di fatica col rischi di non raccogliere nulla [/quote] Credo che Nibali sia al Tour per fare esperienza aiutando Kreuziger e puntare ad una tappa. Per la classifica non c'è alcuna speranza di piazzarsi, per la maglia bianca ci sono Riccò, A. Shleck e Kreuziger che sono una spanna sugli altri.


Mr.Blonde - 12/07/2008 alle 01:43

secondo me vincenzo nibali ha delle qualità discrete. mi sembra che sia un buon cronoman, ma che in salita vada ancora piuttosto piano, tant'è che oltre ad aver preso 2 minuti in una salita di 1.5 km come quella di superbesse, oggi si era staccato da de la fuente e da sanchez, che in quanto a talento non credo gli siano superiori. non lo vedo adattissimo per i gt, in salita ne prende ancora tante, troppe per uno che viene descritto [da bulba e cassani] come il miglior giovane italiano. i paragoni con ivan basso non centrano nulla perchè ivan alla sua età andava mooooolto più forte di lui in salita, a crono no di certo, ma quello è un campo in cui si può migliorare, mentre quando la strada sale è dura se hai certe caratteristiche. purtroppo la sua fregatura più grande è che non è neanche un fulmine di guerra in volata, altrimenti aveva il fisico perfetto per essere un grande interprete delle classiche del nord.


babeuf - 12/07/2008 alle 09:59

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] purtroppo la sua fregatura più grande è che non è neanche un fulmine di guerra in volata, altrimenti aveva il fisico perfetto per essere un grande interprete delle classiche del nord. [/quote] Ma secondo me non è necessario per forza essere fulmini di guerra in volata per vincere classiche, se no Rebellin non avrebbe mai vinto quello che ha vinto, Evans non sarebbe arrivato 2° alla Freccia quest'anno, ecc. Nibali poi non è fermo, a Plouay 2006 battè allo sprint (vado a memoria) Flecha e Mori, corridori discretamente veloci (soprattutto il primo, uomo da corse del Nord)... La lentezza allo sprint, se non esagerata, non è sempre un guaio irrimediabile... Se Nibali si trovasse in uno sprint a due con gente come Schleck, Basso, Evans, Voigt, vincerebbe quasi sicuramente. Certo, se si ritrova Valverde a ruota, perde al 100%. Comunque sono d'accordo quando dici che non è affatto detto che Nibali sia il futuro dell'Italia nei GT. A mio avviso Vincenzo, ragazzo molto intelligente, deve fare di testa sua, come si sente, senza dare retta a giornalisti e telecronisti che, guardando SOLO il risultato positivo di una singola crono, lo danno prematuramente come futuro campione di GT. Purtoppo certa gente ha la mania dei giudizi affrettati... poi, non è detto che Nibali non diventi un campione da GT, stile Evans, ma non si deve fossilizzare troppo adesso, soprattutto in questa fase della carriera dovrebbe valutare anche altre possibilità che le sue ottime potenzialità fisiche gli consentono di valutare.


Salvatore77 - 12/07/2008 alle 10:12

Nibali per l'età che ha può ancora vere una crescita nei grandi giri. Lui a cronometro va bene e questo è un punto a suo favore. Basso alla sua età andava meno forte in salita e malissimo a cronometro. In Basso si vedevano delle prospettive che anche in Nibali si vedono. Non è detto che poi Nibali riuscirà a compiere il suo progetto di crescita ma ha tutto il tempo per provarci. Se non andrà bene nei grandi giri, può sempre convertirsdi alle classiche.


dietrich1779 - 12/07/2008 alle 10:20

Secondo me in Italia ci aspettiamo troppo dai giovani col rischio di bruciarli. Vorrei ricordare con le debite proporzioni e tutti i distinguo del caso che il grande Indurain i primi 2 tour che ha fatto si e' ritirato poi e' arrivato 100' ed e' migliorato piano piano, correndo senza assilli all'ombra di Delgado, tant'e' che all'epoca erano molto piu' quotati di lui sia Bugno che Bernard che Breukink soui coetanei poi dai 26 ai 27 ha avuto un'evoluzione incredibile diventando quello che tutti sappiamo... Con questo non mi sogno neanche di pensare che Nibali diventi Indurain basterebbe vincesse un decimo di quello che ha vinto lui, pero' le aspettative sono troppe per un ragazzo di neanche 24 anni


prof - 12/07/2008 alle 10:50

Non ho mai detto nulla su Nibali il quale, pur non avendomi mai dato la sensazione di essere un super, potrebbe in futuro combinare belle cose. Credo che sia stata una grandissima iattura per lui l'essere stato fortemente ed a piu' riprese sponsorizzato (stavo per scrivere "pompato") da Davide Cassani. Cassani possiede straordinarie doti di lettura della corsa ma dovrebbe smetterla di proporsi come conoscitore di uomini ed atleti. E' innegabile che un enorme contributo a tutte queste aspettative attorno a Nibali venga proprio da li' e tutto questo, è certo, non ha aiutato e non aiuta certamente la crescita di questo ragazzo. Se ne accorgerebbe chiunque che Nibali non possiede lo stesso carattere di Riccò.


me67 - 12/07/2008 alle 11:20

...e meno male che non possiede lo stesso carattere di Riccò...!!! :-) Ogni persona è unica ...ma sicuramente nessuno dei due corridori è banale ....sono esattamente l'opposto!!!


Mr.Blonde - 12/07/2008 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] ...e meno male che non possiede lo stesso carattere di Riccò...!!! :-) Ogni persona è unica ...ma sicuramente nessuno dei due corridori è banale ....sono esattamente l'opposto!!! [/quote] non ha neanche le stesse gambe, purtroppo per lui.


me67 - 12/07/2008 alle 11:51

Vorrei tanto farti una battutaccia M.Blonde...ma mi astengo....


Salvatore77 - 12/07/2008 alle 12:26

[quote][i]Originariamente inviato da dietrich1779 [/i] Secondo me in Italia ci aspettiamo troppo dai giovani col rischio di bruciarli. Vorrei ricordare con le debite proporzioni e tutti i distinguo del caso che il grande Indurain i primi 2 tour che ha fatto si e' ritirato poi e' arrivato 100' ed e' migliorato piano piano, correndo senza assilli all'ombra di Delgado, tant'e' che all'epoca erano molto piu' quotati di lui sia Bugno che Bernard che Breukink soui coetanei poi dai 26 ai 27 ha avuto un'evoluzione incredibile diventando quello che tutti sappiamo... Con questo non mi sogno neanche di pensare che Nibali diventi Indurain basterebbe vincesse un decimo di quello che ha vinto lui, pero' le aspettative sono troppe per un ragazzo di neanche 24 anni [/quote] In effetti le aspettative sono un arma a doppio taglio. Certe volte sono le stesse squadre che alimentano l'opinione pubblica con dichiarazioni altisonanti. Questo fa comodo, perchè più si parla dei propri ciclisti e più gli sponsors sono contenti. Questo forse non è il caso di Nibali. Indurain era molto forte e si vedeva ma era nascosto dietro Delgado e quindi era più sereno. Nibali corre in una squadra dove appena fai un buon risultato si vede, soprattutto nei grandi giri allora si creano aspettative e pressioni. Poi non so se queste pressioni fanno male o fanno bene, io credo che nel ciclismo contano ancora le gambe..... :OO:


Ottavio - 13/07/2008 alle 19:49

Mi è molto piaciuto il carattere e la cattiveria di Nibali nella tappa odierna. Tutte le volte che prende una botta, reagisce. Bravo!


edo - 13/07/2008 alle 20:07

Quello di oggi è stato il vero Nibali, e queste sono le tappe per lui. Ogni giorno che passa sono sempre più sicuro che il Tour sia fatto per Vincenzo. Le salite non sono mai oltre il 10% di pendenza e durante tutto l'Aspin ha dimostrato di essere più fresco di molti altri "big". Fra l'altro dopo le ripetute trenate di Piepoli, Riccò, Efimkin ed altri si poteva pensare saltasse, invece ha avuto il coraggio di portarsi in testa e attaccare poi in discesa. Se in una tappa, a mio avviso, molto più semplice come quella di Superbesse non avesse avuto quel momento di crisi sarebbe ancora in classifica a lottare. Se davvero imparare a non crollare mai e stare sempre coi primi, anche senza fare attacchi mirabolanti alla Riccò, gli anni prossimi potrà concretamente puntare ad un posto fra i primi al Tour.


Abajia - 14/07/2008 alle 00:00

Nibali sta smentendo alla grande quelli che non lo volevano al Tour, altroché. Io volevo andasse in Francia a fare esperienza, l'ho già detto, e c'è andato. Per me ha fatto benissimo, e sarei rimasto del medesimo parere anche se dopo una settimana avesse avuto venti minuti dalla maglia gialla. E invece è lì e, l'ammetto, sotto questo punto di vista ha sorpreso anche me, oltre che tutti quelli che vedevano l'esperienza-Tour 2008 per Vincenzo come una sorta di sciagura ( :boh: ). Bravo Vincenzino, continua così, che è così che ci piaci!


Salvatore77 - 14/07/2008 alle 07:46

La tappa di oggi non è proprio per Nibali. Caso mai dovesse prendere minuti importanti in classifica, potrebbe uscire dalle prime posizioni della generale e provare nei prossimi giorni una bella fuga da lontano.


babeuf - 14/07/2008 alle 08:02

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Nibali sta smentendo alla grande quelli che non lo volevano al Tour, altroché. Io volevo andasse in Francia a fare esperienza, l'ho già detto, e c'è andato. Per me ha fatto benissimo, e sarei rimasto del medesimo parere anche se dopo una settimana avesse avuto venti minuti dalla maglia gialla. E invece è lì e, l'ammetto, sotto questo punto di vista ha sorpreso anche me, oltre che tutti quelli che vedevano l'esperienza-Tour 2008 per Vincenzo come una sorta di sciagura ( :boh: ). Bravo Vincenzino, continua così, che è così che ci piaci! [/quote] Davvero bravo Vincenzino, sta accumulando esperienze su esperienze, piano piano sta imparando a conoscere questa corsa. E' così che deve fare, e sono contentissimo che quest'anno i due giovani italiani + promettenti non abbiano snobbato del tutto il Tour, e questo mi sembra un segnale molto positivo in vista del futuro. Potremmo non avere più solo corridori che si focalizzano sul Giro, ma anche corridori concentrati su due GT. Bene così...:)


roberto79 - 14/07/2008 alle 08:40

Che spettacolo Nibali.... Spero possa attaccare nella discesa del Tourmalet e difendersi in salita verso Hautacam SPRERIAMO CONTINUI A MACINARE ALLA GRANDE! :italia::italia:


Abajia - 14/07/2008 alle 17:21

Sempre più bravo! :clap: (alla faccia di chi... vabbé, lasciamo perdere, va'...)


stress - 14/07/2008 alle 17:22

Ottima giornata per Vincenzo. E' tutto fieno in cascina sia come classifica generale che come esperienza. Vai così :clap::clap:


Salvatore77 - 14/07/2008 alle 17:26

Nibali sta facendo un grande Tour. Sta facendo esperienza con le salite e le temperature tipiche della corsa francese. Speriamo che riesca ha giocarsi la vittoria in una tappa.


dietzen - 14/07/2008 alle 17:33

in effetti dopo un giro più di ombre che di luci, nibali sta correndo un bel tour. magari non ha ancora la gamba per stare coi primissimi, ma mette in mostra un gran carattere.


Viscera - 14/07/2008 alle 17:36

Per essere soddisfatti deve finire il Tour in crescendo, quella sarebbe la consacrazione in ottica GT. Ottima idea comunque Giro+Tour.


me67 - 14/07/2008 alle 17:37

...si giusto Abajia "alla faccia di chi...." ...non farà classifica e prima o poi uscirà...ma intanto è lì. Speriamo possa riportare una tappa, se la merita!!!:clap:


GiboSimoni - 14/07/2008 alle 17:44

maturerà tardi lo ripeterò sempre!!!! intanto sta facendo grandissima esperienza e si sta comportando egreggiamente...


Bartoli - 14/07/2008 alle 17:46

Faccio le mie scuse al signor Nibali se tanto l'ho infamato al Giro Questo Tour lo sta correndo alla grandissima


saronni - 14/07/2008 alle 17:49

sì è vero, per vincenzo il giro è stato caratterizzato più da ombre che da luci ma per alcune ombre dovrebbe ringraziare la liquigas...però oggi quando ho visto l'ammiraglia che gli passava una borraccia ho pensato positivo....comunque domenica prossima per sicurezza mi porterò con me un panino in caso ne avesse bisogno...


babeuf - 14/07/2008 alle 18:18

Grandissima prova di Vincenzo oggi, che ha tenuto bene finchè ha potuto. Poi ha dovuto mollare, ma cmq bravo, sta facendo esperienza, adesso potrebbe puntare alla top-10 della classifica, anche se è molto difficile. :clap::IoI


edo - 14/07/2008 alle 18:20

Grande prova di Vincenzino, oggi, ancor più di ieri, si è proprio superato... Questo è il vero Vincenzo e fra anni ci farà divertire e si toglierà tante soddisfazioni, perchè sono sicuro che a 23 anni non si può che migiorare ancora. Indipendentemente da come finirà (non mi importa se all'alpe d'huez crollera o sulla bonette gli rifileranno minuti e minuti) il suo Tour è già un grandissimo Tour.


Tetzuo - 14/07/2008 alle 18:28

Come detto da qualcuno, dei tanto acclamati e strafavoriti giovani del tour (andy e kreuziger) oggi Nibali è andato molto più forte, dimostrando che le buone impressione viste nella crono e viste ieri sull'aspin non si trattavano di fuochi di paglia Adesso vincenzo è 12° in classifica, a mio avviso difficilmente potrà mantenere quella posizione, però per il carattere e la grinta che gli stiamo vedendo a questo tour, direi che tutto quello che verrà sarà di guadagnato Chiedo solo a chi in questo forum lo sostiene da tempo e a chi invece (e sono purtroppo in maggioranza) sostiene la tesi cribioriana di andare a cogliere pomodori, di non esaltarlo oggi per l'ottima prova, ma neanche di distruggerlo settimana prossima se dopo il trittico alpino dovesse arrivare coi flecha, i devolder e i mcewn Vincenzo è un ragazzo giovane, intelligente, non ha la "testa" di un Riccò,, neanche la sua classe, ama se gestito con parsimonia, quando sarà maturo (fra 2/3 anni) potrà davvero primeggiare al tour con quelli che saranno i suoi avversari (schleckino, riccò, leon sanchez,gesink,contador) Fatelo crescere, scendete dal suo carro, che Nibali non ha bisogno di fanatismo giornalistico che oggi ti lancia sulla luna e domani ti toglie la gravita e ti da fuoco.


dietrich1779 - 14/07/2008 alle 18:39

Bravo Vincenzo comunque vada da oggi in poi grande tour che oltretutto tornera' molto utile in futuro se arrivasse anche una tappa sarebbe il massimo


Subsonico - 14/07/2008 alle 19:05

Ha una tenuta fantastica, bene. Se in futuro non riuscirà a trovarsi il suo spazio, sarebbe comunque un gregario prezioso per chiunque.


Guglielmo Tell - 14/07/2008 alle 20:00

Nibali mi ha stupito,davvero.e se non avesse dato tutto per stare con il gruppo di Evans sarebbe arrivato anche piu' avanti


Dreams - 14/07/2008 alle 20:21

Nel 2010/2011 sarà con i primi a giocarsela per la vittoria finale.


Salvatore77 - 14/07/2008 alle 22:41

Questa settimana prealpina, potrebbe essere propizia per un fuga buona per Nibali. Peccato (in un certo senso) che è così avanti in classifica, altrimenti avrebbe più spazio.


Salvatore77 - 17/07/2008 alle 23:17

Adesso la maglia bianca può essere davvero alla sua portata. Per questo io dico che al Tour un corridore deve sempre crederci. Ogni giorno puoi recuperare posizioni in tanti modi diversi.


simone89 - 17/07/2008 alle 23:26

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Adesso la maglia bianca può essere davvero alla sua portata. Per questo io dico che al Tour un corridore deve sempre crederci. Ogni giorno puoi recuperare posizioni in tanti modi diversi. [/quote] forse però ha speso un pò troppe energie nella prima settimana......... cmq speriamo bene........


dietrich1779 - 17/07/2008 alle 23:30

Io sono un grande estimatore di Nibali e dopo oggi lo sono anche di piu', il vederlo sul podio vestire la maglia bianca credo sia stato per noi italiani l'unica nota lieta di una giornata bruttissima...


dietrich1779 - 17/07/2008 alle 23:47

Bhe poteva anche esserci arrivato in ritardo di condizione e ora col giro nelle gambe magari l'ha trovata e comunque in questo tour non sta staccando tutti... sta facendo quello che ci si aspettava da lui fin da dilettante cioe' una corsa da protagonista cogli alti e bassi dovuti all'eta'

 

[Modificato il 18/07/2008 alle 03:18 by Monsieur 40%]


Nievole - 18/07/2008 alle 01:08

Allora parlane nel thread dell'antidoping, o in quello del tour (una tappa qualsiasi). O sbaglio io? :D


Monsieur 40% - 18/07/2008 alle 02:47

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] O sbaglio io? :D [/quote] No, no, non sbagli. Hanno sbagliato tutti quegli utenti che si sono visti cancellare il messaggio. Utenti che ringraziamo vivamente perché oggi era stata una giornata semplice semplice dal punto di vista della moderazione, ed un po' di lavoretto notturno era proprio l'ideale. Della serie: educazione e rispetto non si rintracciano con sangue e urine. Torniamo a "Vincenzo Nibali".


Bartoli - 18/07/2008 alle 02:48

Vincè, domenica tifo per te, non mi deludere :) Ma è vero che ha un fortissimo mal di gola?


saronni - 18/07/2008 alle 09:11

si è vero ha mal di gola...speriamo bene


babeuf - 18/07/2008 alle 09:14

Penso davvero che Vincenzino possa riportare in Italia la maglia bianca due anni dopo Cunego, sarebbe molto bello, anche perchè i rivali sono corridori fortissimi come Kreuziger, Schleck, Monfort. Speriamo che nei tapponi alpini vada forte, poi a crono lui non ha problemi.:) :IoI


robby - 18/07/2008 alle 10:08

Più che altro speriamo non gli dia noia il mal di gola, c'è ancora oggi e domani per far rientrare sto mal di gola, se arriva sulle alpi senza noie fisiche son convinto che possa fare bene e che sia il favorito per tenere la maglia bianca. Sta facendo un bel tour dimostrando tanta tanta determinazione e voglia di fare, in discesa è probabilmente il più forte di tutti in gruppo e potrebbe fare davvero benissimo nella tappa di Jausiers con arrivo dopo i 25 km di discesa della Bonette che son tecnici da morire. Bravo Vincenzino! Ogni anno che passa mi piace sempre di più sto corridore


edo - 18/07/2008 alle 10:10

Il filotto alpino è adatto alle caratteristiche di Vincenzo: le salite finali di queste tre tappe (Pratonevoso, Bonette e Alpe d'Huez) sono tutte costanti con pendenze che difficilmente superano il 10%, e dove Vincenzo a mio modo di vedere si esprime meglio, e comunque vada la cronometro finale gli sarà di grosso aiuto. Speriamo solo che questo mal di gola non gli sia di grosso impaccio, o meglio ancora che per i tapponi gli sarà già passato.


Salvatore77 - 20/07/2008 alle 16:52

Pare che Nibali sia diventato il sesto uomo a Pechino. Dio vede e provvede.


Laura Idril - 20/07/2008 alle 17:17

Su Eurosport hanno appena confermato! Nibali sesto uomo ai Giochi Olimpici!


Abajia - 20/07/2008 alle 18:10

Vincenzo se lo merita, quantomeno per quanto di buono sta facendo in questo Tour, oltre che per le sue qualità, ma quello è logico. ;)


Salvatore77 - 20/07/2008 alle 18:16

Secondo me Nibali e Bruseghin si giovano il posto per la crono olimpica nell'ultima cronometro del tour, e vedo favorito nibali. L'altro fà la prova in linea.


Salvatore77 - 23/07/2008 alle 00:47

Nella telecronaca di Eurosport ha dato per ufficiale che Nibali farà la cronomentro olimpica e Bruseghin la prova in linea. Dio vede e provvede.


babeuf - 23/07/2008 alle 13:52

Speriamo che oggi Vincenzo si superi, se perde meno di 1' da Schleck poi può provare a riprendersi la bianca nella crono finale. Per quanto riguarda la crono olimpica è adattissima alle sue caratteristiche, con veramente tanta salita rispetto alle crono "normali". Il podio potrebbe non essere poi così lontano.


Mr.Blonde - 23/07/2008 alle 14:23

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Vincenzo se lo merita, quantomeno per quanto di buono sta facendo in questo Tour, oltre che per le sue qualità, ma quello è logico. ;) [/quote] da riccò a nibali sono cento capriole all'indietro.


MDL - 23/07/2008 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Nella telecronaca di Eurosport ha dato per ufficiale che Nibali farà la cronomentro olimpica e Bruseghin la prova in linea. Dio vede e provvede. [/quote] hanno detto una fesseria dato che il cronoman deve partecipare anche alla prova in linea


Nievole - 23/07/2008 alle 14:36

Blonde: meglio 100 Nibali oggi di 1 Riccò domani ;) E cmq, chi fa la crono deve correre anche la prova in linea. Quindi Bruseghin sostituirà Cunego? :Od:


Wario - 23/07/2008 alle 14:37

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Vincenzo se lo merita, quantomeno per quanto di buono sta facendo in questo Tour, oltre che per le sue qualità, ma quello è logico. ;) [/quote] da riccò a nibali sono cento capriole all'indietro. [/quote] bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


dietzen - 23/07/2008 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Nella telecronaca di Eurosport ha dato per ufficiale che Nibali farà la cronomentro olimpica e Bruseghin la prova in linea. Dio vede e provvede. [/quote] hanno detto una fesseria dato che il cronoman deve partecipare anche alla prova in linea [/quote] se non ho capito male l'italia dovrebbe avere un posto in più (se ne parlava nel thread sulle olimpiadi) e potrebbe far correre la crono anche a un corridore che non fa la gara in linea.


Abajia - 23/07/2008 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Vincenzo se lo merita, quantomeno per quanto di buono sta facendo in questo Tour, oltre che per le sue qualità, ma quello è logico. ;) [/quote] da riccò a nibali sono cento capriole all'indietro.[/quote] Eccheppalleeeee!!!!! :zzz:


Seb - 23/07/2008 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Nella telecronaca di Eurosport ha dato per ufficiale che Nibali farà la cronomentro olimpica e Bruseghin la prova in linea. Dio vede e provvede. [/quote] hanno detto una fesseria dato che il cronoman deve partecipare anche alla prova in linea [/quote] Non credo. Il fatto di avere "un uomo in più" ci da il vantaggio che non necessariamente chi farà la crono debba aver fatto anche la prova in linea. Mi pare che il regolamento dice che chi fa la crono deve essere iscritto a una delle altre discipline (Strada, MTB, Pista) e il posto conquistato da Chiappa ci permetterebbe di iscrivere Nibali per la pista (senza farlo gareggiare) e fargli fare la crono.


Ottavio - 23/07/2008 alle 18:28

Che mazzata che ha preso Vincè oggi! Comunque il ragazzo mi piace e sono convinto che potrà fare bene nei prossimi anni. Spero almeno che faccia una bella crono.


the_gladiator - 23/07/2008 alle 18:39

convinto te ottavio!! dovete stare tranquilli su giudizi affrettati nibali è un corridore normale, ha preparato il giro e ha prese mazzate, al tour ha mezzora di ritardo, ma come fate a considerarlo un fenomeno??secondo me nn è da vincitore di corse a tappe in futuro!!ragionate gente


Frank VDB - 23/07/2008 alle 18:41

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] ragionate gente [/quote] Detto da te sembra quasi una presa in giro


Abruzzese - 23/07/2008 alle 18:42

Nibali ha fatto un Tour dignitoso,ha affrontato per la prima volta 2 grandi giri nello stesso anno ed oggi è saltato,prendendo oltre un quarto d'ora(comunque,visto che si parla di giovani talenti,c'è Monfort,anche lui visto davanti in questo Tour e già nei 15 alla Vuelta che ha pagato dazio molto più pesantemente del siciliano).Sono cose che possono accadere,di certe esperienze si può e si deve trarre insegnamento.Per i giudizi definitivi a mio avviso c'è ancora tempo.


robby - 23/07/2008 alle 18:42

ragionare anche tu gladiatore? forse magari non è che sei tu quello che sta tirando le somme troppo presto su un corridore così???


Guglielmo Tell - 23/07/2008 alle 18:44

considerando che oggi Nibali si era staccato prima di McEwen tutto sommato sull'Alpe d'Huez e' stato dignitoso


me67 - 23/07/2008 alle 19:04

Ci risiamo....!!! Nibali non è andato al Tour per fare classifica ma per fare esperienza!!!! E' vero non è un fenomeno è un corridore NORMALE di 23 anni che va con le sue forze ma certa gente questo non lo apprezza...che tristezza!!! Forza Vincenzo ....lo sai che la mamma degli stupidi è sempre incinta ...continua sulla tua strada!!!


me67 - 23/07/2008 alle 19:08

...dimenticavo Mr Blonde....scrivi solo di Riccò e divertiti con lui.....gli altri lasciali in pace soprattutto chi da sempre corre con le proprie gambe senza prendere in giro gente come te....che forse credono ancora alla befana.....mi hai scocciato veramente con le tue battute. Rispetta i professionisti di questo sport che sanno sfidare i rivali con le proprie gambe!!!!


the_gladiator - 23/07/2008 alle 19:12

me67 stai zitto che riccò ti faceva divertire anche te lui si che è un gran corridore che ha solo un anno in più rispetto a vincenzo nibali che nn ha ancora e penso nn lo farà mai classifica al tour!!


Seb - 23/07/2008 alle 19:15

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] me67 stai zitto che riccò ti faceva divertire anche te lui si che è un gran corridore che ha solo un anno in più rispetto a vincenzo nibali che nn ha ancora e penso nn lo farà mai classifica al tour!! [/quote] the_gladiator sei pregato di moderare i toni e di avere rispetto per i corridori e delle opinioni degli altri utenti. E non te lo ripeterò un'altra volta.


me67 - 23/07/2008 alle 19:17

A me Riccò non ha mai fatto divertire perchè io ho sempre saputo da cosa venivano quei "numeri". Su questo forum era vietato parlarne perchè piaceva...(uso il passato perchè ho visto molti scendere dal carro del vincitore)a tutti. Non doveva passare professionista ....io l'ho sempre sostenuto che un giorno qualcuno si sarebbe alzato con brutte notizie. Nibali lo conosco da ragazzo, conosco il suo modo di pensare e lo preferisco "tutta la vita" a Riccò...."personaggi" come lui arroganti e sbruffoni che sanno di bleffare li lascio a voi....W lo sport e i veri interpreti come Nibali!!!


Abajia - 23/07/2008 alle 19:17

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] me67 stai zitto che riccò ti faceva divertire anche te lui si che è un gran corridore che ha solo un anno in più rispetto a vincenzo nibali che nn ha ancora e [b][u]penso[/b][/u] nn lo farà mai classifica al tour!! [/quote] L'hai detto: è quello che pensi tu. Ergo: non spacciare le tue (discutibilissime) opinioni personali per verità assolute e imprescindibili. Ce lo faresti 'sto favore?


edo - 23/07/2008 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] me67 stai zitto che riccò ti faceva divertire anche te lui si che è un gran corridore che ha solo un anno in più rispetto a vincenzo nibali che nn ha ancora e penso nn lo farà mai classifica al tour!! [/quote] Ma come fa certa gente a sparare caz.zate così grosse dopo tutto quello che è successo...e non aggiungo altro...bah:boh:


Salvatore77 - 23/07/2008 alle 20:42

Oggi Nibali ha pagato dazio dimostrando di avere qualche limite nella terza settimana rispetto a gente della sua età come A. Shleck o Kreuziger. Esperienze preziose come quelle fatte a questo Tour gli permetteranno di maturare.


simone89 - 23/07/2008 alle 20:47

io sono convinto che nibali avrà un grande futuro, oggi sarà andato in crisi ma ricordiamoci che ha soli 23 anni ed è una cosa piuttosto normale......... e poi vabbè se lasciamo stare la storia delle cera, riccò avrà ottenuto risultati molto più prestigiosi di quelli di nibali, però nibali non si è mai permesso di parlare male dei suoi colleghi, anzi al contrario ha sempre avuto molto rispetto e per questo di gran lunga lo preferisco a riccò.......


dietrich1779 - 24/07/2008 alle 00:12

Oggi e' andata male purtroppo, ma comunque questo tour e' stata un'esperienza positiva in chiave futura, soprattutto se si considera con quali auspici si era partiti... certo la distanza che c'e' dal coetaneo (anzi piu' giovane) Andy Schleck mette paura ma quello e' un fenomeno


Frank VDB - 24/07/2008 alle 09:27

Gianni Mura riporta su Repubblica di oggi la seguente dichiarazione di Nibali (non testuale): "Ho pagato la terza settimana; ma l'anno prossimo mentre Basso farà il Giro, mentre io e Kreuziger (o come diavolo si scrive, nda) verremmo al Tour con tutt'altre intensioni rispetto a quest'anno". Secondo me sono dichiarazioni atte innanzi tutto a conquistare gli spazi che si merita l'anno prossimo. Come dire: Ok, io al Giro non vado. Ma la probabilmente problematica convivenza di Basso con Pelizzotti e Di Luca ve la gestite voi: io vado al Tour e la leadership me la gioco solo con lo sloveno. In effetti, una buona strategia, visti i troppi galli nel pollaio Liquigas 2009.


Ricky Portera - 24/07/2008 alle 10:11

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Gianni Mura riporta su Repubblica di oggi la seguente dichiarazione di Nibali (non testuale): "Ho pagato la terza settimana; ma l'anno prossimo mentre Basso farà il Giro, mentre io e Kreuziger (o come diavolo si scrive, nda) verremmo al Tour con tutt'altre intensioni rispetto a quest'anno". Secondo me sono dichiarazioni atte innanzi tutto a conquistare gli spazi che si merita l'anno prossimo. Come dire: Ok, io al Giro non vado. Ma la probabilmente problematica convivenza di Basso con Pelizzotti e Di Luca ve la gestite voi: io vado al Tour e la leadership me la gioco solo con lo sloveno. In effetti, una buona strategia, visti i troppi galli nel pollaio Liquigas 2009. [/quote] Di Luca?? Non rimane in LPR?!?!?! :?


superalvi - 24/07/2008 alle 10:57

Di Luca rimane in LPR. Quanto a Nibali: è andato bene per essere al primo tour, ovviamente non ha la classe di Andy Schlek, però alla crono di Cholet e ad Hautacam ha fatto bene. Anche secondo me ha ragione Cassani, il tour è la corsa per lui. senza dimenticare che era in condizione al giro del trentino. Quanto alla convivenza in casa liquigas: di certo se il parco partenti sarà quello di quest'anno credo che Pellizotti e Basso non avranno grossi problemi di convivenza, se Basso fallirà il buon Franco potrà benissimo ambire al podio. anzi con Szmyd la liquigas potrebbe fare la CSC italiana. Le cose potrebbero andare diversamente se Ivan Basso tornerà subito quello del 2005 -06.Con un Basso in rosa a milano sarà dura dirgli di no per Parigi. Anche vistà l'età. Ma dubito. a mio modo di vedere due sono le variabili che possono influenzare il ruolo di vincenzo: la condizione di Basso e il parco partenti del giro/tour.

 

[Modificato il 24/07/2008 alle 11:03 by superalvi]


Leone delle Fiandre - 24/07/2008 alle 11:05

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Gianni Mura riporta su Repubblica di oggi la seguente dichiarazione di Nibali (non testuale): "Ho pagato la terza settimana; ma l'anno prossimo mentre Basso farà il Giro, mentre io e Kreuziger (o come diavolo si scrive, nda) verremmo al Tour con tutt'altre intensioni rispetto a quest'anno". Secondo me sono dichiarazioni atte innanzi tutto a conquistare gli spazi che si merita l'anno prossimo. Come dire: Ok, io al Giro non vado. Ma la probabilmente problematica convivenza di Basso con Pelizzotti e Di Luca ve la gestite voi: io vado al Tour e la leadership me la gioco solo con lo [b]sloveno[/b]. In effetti, una buona strategia, visti i troppi galli nel pollaio Liquigas 2009. [/quote] Che, peraltro, e ceco. :D:D:D


me67 - 24/07/2008 alle 11:23

Vincenzo non credo abbia pagato la terza settimana....penso che la caduta di domenica abbia avuto un ruolo rilevante visto che ha sbattuto lo stesso fianco della caduta al Giro...ma lui come al solito non ne parla (così come la Liquigas)....come se non volesse mai trovare alibi o scuse!!! Questo è l'unico aspetto che non mi piace di lui!!! Poi c'è gente che spara sentenze...!!! Da tifosa comunque mi piacerebbe cambiasse squadra....il prossimo anno alla Liquigas ci sono troppi capitani e mi auguro che non debba spalleggiare con tutti senza avere la tranquillità necessaria per fare un GT . Oltre tutto mi piacerebbe che potesse avere una squadra che lo possa aiutare (visto che non l'ha veramente mai avuta, nemmeno da dilettante)per vedere cosa può fare veramente.


Frank VDB - 24/07/2008 alle 11:29

Di Luca rimane in LPR: non lo sapevo, grazie per la precisazione. E chiedo scusa per il refuso sulla nazionalità di Kreuziger... sai com'è... sloveni-slovacchi-cecoslovacchi-cechi. Sbaglio anche Bush in un faccia a faccia ma alla fine vinse le elezioni :D :OIO


Mr.Blonde - 24/07/2008 alle 11:37

non riesco proprio a capire come si possa avere grandi aspettative su sto ragazzo. ci sono giovani che vanno il triplo di lui. andy schleck, contador, krezuiger, tanto per citarne 3. e sono pure più giovani di lui [tranne contador], boh.


luke - 24/07/2008 alle 11:46

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] non riesco proprio a capire come si possa avere grandi aspettative su sto ragazzo. ci sono giovani che vanno il triplo di lui. andy schleck, contador, krezuiger, tanto per citarne 3. e sono pure più giovani di lui [tranne contador], boh. [/quote] Devo essere sincero, neppure io lo capisco. L'importante è che ci credano loro.... è vero, Ricco ora è al palo, ma come dici tu ce ne sono parecchi ben più avanti di lui. Secondo me il Tour ha dimostrato che non è all'altezza di queste corse. Ok, è giovane, ma lo sono anche gli altri da te citati. E poi, non è per nulla spettacolare, non mi emoziona.


Mr.Blonde - 24/07/2008 alle 11:50

a me sembra il visconti delle corse a tappe. viene pompato dai media in un modo inverosimile [soprattutto dal duo...], senza un risultato, UNO. si stacca sempre, salite lunghe, salite brevi, a crono entra a malapena nei 10 e si hanno aspettative di chissà quale corridore. come può battere andy schleck me lo dovete spiegare che io non ci arrivo proprio.


me67 - 24/07/2008 alle 11:51

anch'io non riesco a capire come possa ancora esaltarvi Riccò....ma il mondo è bello perchè è vario!!!!


Mr.Blonde - 24/07/2008 alle 11:56

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] anch'io non riesco a capire come possa ancora esaltarvi Riccò....ma il mondo è bello perchè è vario!!!! [/quote] ma infatti nibali se fosse intelligente,con riccò farebbe palate di soldi, ora che a riccardo mancherà piepoli, se fossi nello squaletto mi proporrei di fargli da gregario per fargli 2 km a tutta [di più umanamente a vincenzino non gli si può chiedere] e poi parte il fuoriclasse a fare il vuoto.


Gomez1982 - 24/07/2008 alle 12:01

Speriamo che l'anno prossimo Vincenzo abbia nella Liquigas lo spazio giusto per provare a far qualcosa di buono nelle corse a tappe. Certo che con Basso, Pellizzotti, Kreuziger dovrà proprio sudarselo e meritarselo sulla strada.


Mr.Blonde - 24/07/2008 alle 12:05

[quote][i]Originariamente inviato da Gomez1982 [/i] Speriamo che l'anno prossimo Vincenzo abbia nella Liquigas lo spazio giusto per provare a far qualcosa di buono nelle corse a tappe. Certo che con Basso, Pellizzotti, Kreuziger dovrà proprio sudarselo e meritarselo sulla strada. [/quote] nibali fa il gregario l'anno prossimo. basso e kreuziger sono altra storia proprio.


delpiero91 - 24/07/2008 alle 12:07

in effetti è troppo inferiore nei confronti di andy,kreuziger ecc,poi con la squadra che ha il prossimo anno...


toro - 24/07/2008 alle 13:51

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] non riesco proprio a capire come si possa avere grandi aspettative su sto ragazzo. ci sono giovani che vanno il triplo di lui. andy schleck, contador, krezuiger, tanto per citarne 3. e sono pure più giovani di lui [tranne contador], boh. [/quote] Blonde, i corridori si evolvono nel tempo. Cunego x es. va più piano che nel 2004, tu l'avresti immaginato? Sastre tu cinque anni fa avresti detto che si giocava il Tour? Io no. Quindi Nibali potrebbe migliorare in salita nel futuro e giocarsela con i giovincelli precoci che citi tu, anche se secondo me sembra più portato per il Tour che per il Giro.


babeuf - 24/07/2008 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gomez1982 [/i] Speriamo che l'anno prossimo Vincenzo abbia nella Liquigas lo spazio giusto per provare a far qualcosa di buono nelle corse a tappe. Certo che con Basso, Pellizzotti, Kreuziger dovrà proprio sudarselo e meritarselo sulla strada. [/quote] nibali fa il gregario l'anno prossimo. basso e kreuziger sono altra storia proprio. [/quote] Magari nei GT Nibali dovrà fare lavoro di gregariato per Kreuziger (il prossimo anno Vincenzino farà solo il Tour), ma in futuro chi lo sa... Secondo me dovrebbe provare pure nelle classiche.


Mr.Blonde - 24/07/2008 alle 14:08

ma i 2 minuti che evans doveva a tutti ad ogni salita, dove sono?

 

[Modificato il 24/07/2008 alle 17:04 by pepp]


uffa - 24/07/2008 alle 14:09

mi piace l'equazione odioso = carisma innato e magnetico Blonde, tu non sei il fratello segreto di Riccò: SEI LUI IN PERSONA :D:D


Mr.Blonde - 24/07/2008 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] mi piace l'equazione odioso = carisma innato e magnetico Blonde, tu non sei il fratello segreto di Riccò: SEI LUI IN PERSONA :D:D [/quote] riccò al quadrato visto che sarò il doppio di lui:Od:


Subsonico - 24/07/2008 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Vincenzo non credo abbia pagato la terza settimana....penso che la caduta di domenica abbia avuto un ruolo rilevante visto che ha sbattuto lo stesso fianco della caduta al Giro...ma lui come al solito non ne parla (così come la Liquigas)....come se non volesse mai trovare alibi o scuse!!! Questo è l'unico aspetto che non mi piace di lui!!! [/quote] Dici? Invece per me è una grande qualità. Al tour di quest'anno dimostra di avere tenuta atletica per due grandi giri. Si, probabilmente se non riuscirà a fare il grande salto farà il gregario di lusso...ma ciò non toglie che prima o poi riuscirà a levarsi qualche bella soddisfazione. Luke: dai, il ragazzo quest'anno ci ha provato a casa sua al giro e ieri ha provato ad andarsene in discesa. Non può entusiasmare se è nelle retrovie, ma il fegato non gli manca.


Trullovolante - 24/07/2008 alle 14:43

Ragazzi, state tranquilli! Ancora due anni e sono SICURO che Vincenzo diventerà un grande corridore da corse a tappe. Non so quanto vincerà, però non dimentichiamoci che ha solo 23 anni, e alla sua età anche i più grandi corridori da grandi giri della storia non facevano ancora la differenza. Sappiamo tutti che la piena maturità fisica si raggiunge con gli anni, quindi già dall'anno prossimo non mi sorprenderei affatto di vedere un Nibali sensibilmente migliorato in salita (a cronometro ha poco da migliorare, perchè va già molto forte).


Subsonico - 24/07/2008 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Nibali è uno dei pochi SENZA certificato!!! Mr Blonde non può apprezzarlo....io credo che tu (Mr Blonde) dovresti farti vedere da qualcuno veramente bravo. E poi ti spiego l'italiano: ODIOSO = persona insopportabile NON Carismatica...per me non lo sei nè tu ne il TUO corridore....lui è un Bluff ...solo un bluff....sai cosa vuol dire??? Adesso non ti risponderò più....promesso...ti ho già dato troppa importanza!!! [/quote] ma qual'è sto certificato? uno dei pochi nibali, ma che dici? gli unici due in italia che hanno il certificato UCI per l'ematocrito alto naturale sono cunego e riccò.[/quote] 1- ce l'ha anche cioni. E probabilmente qualcun altro meno conosciuto 2- esistono tanti altri tipi di certificati, per altre anomalie del sangue, ma soprattutto allergie, asma e quant'altro. Certificati che, se controllati direttamente da una federazione corretta, non creano grossi rischi di imbrogli. Levarli, almeno per me, non è la panacea di tutti i mali, anzi rischia di tagliar fuori un sacco di gente dal ciclismo visto l'aumento esponenziale dei soggetti allergici nel mondo, causa inquinamento, oltre quell'1% per cento di popolazione che ha l'ematocrito sopra il 50% e per questo motivo è anche favorito negli sport di resistenza come appunto il ciclismo.


Mr.Blonde - 24/07/2008 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] Ragazzi, state tranquilli! Ancora due anni e sono SICURO che Vincenzo diventerà un grande corridore da corse a tappe. Non so quanto vincerà, però non dimentichiamoci che ha solo 23 anni, e alla sua età anche i più grandi corridori da grandi giri della storia non facevano ancora la differenza. Sappiamo tutti che la piena maturità fisica si raggiunge con gli anni, quindi già dall'anno prossimo non mi sorprenderei affatto di vedere un Nibali sensibilmente migliorato in salita (a cronometro ha poco da migliorare, perchè va già molto forte). [/quote] in salita non si migliora.


simone89 - 24/07/2008 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] Ragazzi, state tranquilli! Ancora due anni e sono SICURO che Vincenzo diventerà un grande corridore da corse a tappe. Non so quanto vincerà, però non dimentichiamoci che ha solo 23 anni, e alla sua età anche i più grandi corridori da grandi giri della storia non facevano ancora la differenza. Sappiamo tutti che la piena maturità fisica si raggiunge con gli anni, quindi già dall'anno prossimo non mi sorprenderei affatto di vedere un Nibali sensibilmente migliorato in salita (a cronometro ha poco da migliorare, perchè va già molto forte). [/quote] in salita non si migliora. [/quote] ah ah ah ah............ povera italia........


Laura Idril - 24/07/2008 alle 15:03

Ho cancellato un sacco di messaggi. Adesso finitela davvero con le offese personali. Ci sono gli MP se volete. Abbasate i toni o cercatevi un altro forum in cui scannarvi.


robby - 24/07/2008 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] Ragazzi, state tranquilli! Ancora due anni e sono SICURO che Vincenzo diventerà un grande corridore da corse a tappe. Non so quanto vincerà, però non dimentichiamoci che ha solo 23 anni, e alla sua età anche i più grandi corridori da grandi giri della storia non facevano ancora la differenza. Sappiamo tutti che la piena maturità fisica si raggiunge con gli anni, quindi già dall'anno prossimo non mi sorprenderei affatto di vedere un Nibali sensibilmente migliorato in salita (a cronometro ha poco da migliorare, perchè va già molto forte). [/quote] in salita non si migliora. [/quote] a inizio carriera basso non è che fosse sto mostro in salita eh :? avendo le qualità, con gli anni, gli allenamenti specifici, la forza che ognuno ha dentro di sè si può migliorare :yes:


Salvatore77 - 24/07/2008 alle 15:23

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Trullovolante [/i] Ragazzi, state tranquilli! Ancora due anni e sono SICURO che Vincenzo diventerà un grande corridore da corse a tappe. Non so quanto vincerà, però non dimentichiamoci che ha solo 23 anni, e alla sua età anche i più grandi corridori da grandi giri della storia non facevano ancora la differenza. Sappiamo tutti che la piena maturità fisica si raggiunge con gli anni, quindi già dall'anno prossimo non mi sorprenderei affatto di vedere un Nibali sensibilmente migliorato in salita (a cronometro ha poco da migliorare, perchè va già molto forte). [/quote] in salita non si migliora. [/quote] a inizio carriera basso non è che fosse sto mostro in salita eh :? avendo le qualità, con gli anni, gli allenamenti specifici, la forza che ognuno ha dentro di sè si può migliorare :yes: [/quote] In salita si migliora se ci si allena. Altrochè.


me67 - 24/07/2008 alle 15:39

.....e soprattutto Vincenzo fa miglioramenti anno dopo anno (ha già vinto 10 corse fra cui una classica e il Giro del Trentino) e iniziare a dire che farà il gregario mi pare una GRANDISSIMA OFFESA a un grande Atleta!!! Solo noi italiani siamo in grado di dire simili fesserie di un ciclista di 23 anni che ha già fatto vedere ampiamente le sue qualità...certe volte vorrei non essere italiana...mi vergogno profondamente.


Abajia - 24/07/2008 alle 15:43

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] in salita non si migliora. [/quote] Scusa eh, questa me la devi spiegare.


Mr.Blonde - 24/07/2008 alle 15:51

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] .....e soprattutto Vincenzo fa miglioramenti anno dopo anno (ha già vinto 10 corse fra cui una classica e il Giro del Trentino) e iniziare a dire che farà il gregario mi pare una GRANDISSIMA OFFESA a un grande Atleta!!! Solo noi italiani siamo in grado di dire simili fesserie di un ciclista di 23 anni che ha già fatto vedere ampiamente le sue qualità...certe volte vorrei non essere italiana...mi vergogno profondamente. [/quote] guarda, io sono profondamente nazionalista. io sarei contento se nibali vincesse il giro o il tour, o entrambe. però non lo ritengo per nulla in grado, visto che si stacca sempre e non penso che sia un gran corridore per il futuro, come ho già detto. poi oh, se mi smentisce sono contento per lui, però sinceramente su di lui non ci punterei neanche un euro.


dietrich1779 - 24/07/2008 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] .....e soprattutto Vincenzo fa miglioramenti anno dopo anno (ha già vinto 10 corse fra cui una classica e il Giro del Trentino) e iniziare a dire che farà il gregario mi pare una GRANDISSIMA OFFESA a un grande Atleta!!! Solo noi italiani siamo in grado di dire simili fesserie di un ciclista di 23 anni che ha già fatto vedere ampiamente le sue qualità...certe volte vorrei non essere italiana...mi vergogno profondamente. [/quote] guarda, io sono profondamente nazionalista. io sarei contento se nibali vincesse il giro o il tour, o entrambe. però non lo ritengo per nulla in grado, visto che si stacca sempre e non penso che sia un gran corridore per il futuro, come ho già detto. poi oh, se mi smentisce sono contento per lui, però sinceramente su di lui non ci punterei neanche un euro. [/quote]Guarda tu non sei profondamente nazionalista tu sei profondamente e totalmente tifoso solo di un italiano, come tutti sanno, perche' a parte lui ti ho visto criticare tutti gli altri e solo per lui hai trovato mille giustifacazioni ed e' l'unico a non averne nemmeno una. io un'euro su Nibali invece lo scommetterei non dico vincera' Giro e Tour ma sono convinto che ne sara' un grande protagonista nei prossimi anni


luke - 24/07/2008 alle 21:35

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Luke: dai, il ragazzo quest'anno ci ha provato a casa sua al giro e ieri ha provato ad andarsene in discesa. Non può entusiasmare se è nelle retrovie, ma il fegato non gli manca. [/quote] Certamente il fegato non gli manca, fouri di dubbio. Anche le qualità le ha, ma non lo vedo tantissimo come corridore da GT: è fortissimo a crono, ma sulle salite paga e non poco. Poi va anche detto che ha solo 23 anni, per cui i margini di crescita ci sono eccome. Quello che mi dà fastidio è leggere la goduria di tutti quelli che si sbrodolano per il guaio in cui è incappato Riccò: tifo becero peggio di quello da stadio. Ora pare che se batteva Nibali era solo perchè barava... non è vero.


luke - 24/07/2008 alle 21:38

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] .....e soprattutto Vincenzo fa miglioramenti anno dopo anno (ha già vinto 10 corse fra cui una classica e il Giro del Trentino) e iniziare a dire che farà il gregario mi pare una GRANDISSIMA OFFESA a un grande Atleta!!! Solo noi italiani siamo in grado di dire simili fesserie di un ciclista di 23 anni che ha già fatto vedere ampiamente le sue qualità...certe volte vorrei non essere italiana...mi vergogno profondamente. [/quote] Carissima, non ti devi vergognare di essere italiana, non certo perchè qualcuno ti offende Vincenzo. Le critiche ci stanno, basta avere gli argomenti per controbattere. Per quanto riguarda Nibali, temo che corra il rischio di farsi snervare dai pronostici e dalle attese, troppe, che gli gravitano addosso: ha 23 anni e deve poter crescere tranquillo, alimentare la rivalità con Riccò (alimentata anche dai media del settore)è stato un errore, un tranello nel quale è caduto. Ciao;)


magliarossa - 24/07/2008 alle 21:59

torno sull'argomento, come avevo già fatto al giro. secondo me attualmente Nibali è decisamente sopravvalutato. questo non significa che non abbia delle indubbie potenzialità, piuttosto che - secondo me - gli viene fatta troppa pressione, prima di tutto dai tifosi. questo non può che nuocergli, soprattutto perché, al momento, Vincenzo è nettamente inferiore ai migliori del lotto della sua generazione. durante il Giro scrissi che secondo me era un corridore sul livello di Pellizotti, e mi venne risposto (era una delle prime tappe) che Nibali era già più forte di Pellizzotti. poi abbiamo visto come è andata a finire. io preferirei se fosse meno "pompato" dai media e se gli venisse lasciato più spazio per respirare. molti corridori da GT su cui si avevano grandi aspettative da giovanissimi sono emersi alla distanza proprio dopo che, per un certo periodo, erano rimasti più sullo sfondo (Francesco Casagrande al Giro 2000, Danilo di Luca nel 2005, Paolo Savoldelli nel 2002...). penso anche che allo stesso Cunego non potrebbe che fare bene stare per un po' lontano dai riflettori, puntando tutto sulle classiche e cercando di ritrovarsi psicologicamente (perché secondo me è lì che è, prima di tutto, il suo problema attuale).

 

[Modificato il 24/07/2008 alle 22:13 by magliarossa]


luke - 24/07/2008 alle 22:08

[quote][i]Originariamente inviato da magliarossa [/i] torno sull'argomento, come avevo già fatto al giro. secondo me attualmente Nibali è decisamente sopravvalutato. questo non significa che non abbia delle indubbie potenzialità, piuttosto che - secondo me - gli viene fatta troppa pressione, prima di tutto dai tifosi. questo non può che nuocerci, soprattutto perché, al momento, Vincenzo è nettamente inferiore ai migliori del lotto della sua generazione. durante il Giro scrissi che secondo me era un corridore sul livello di Pellizotti, e mi venne risposto (era una delle prime tappe) che Nibali era già più forte di Pellizzotti. poi abbiamo visto come è andata a finire. io preferirei se fosse meno "pompato" dai media e se gli venisse lasciato più spazio per respirare. molti corridori da GT su cui si avevano grandi aspettative da giovanissimi sono emersi alla distanza proprio dopo che, per un certo periodo, erano rimasti più sullo sfondo (Francesco Casagrande al Giro 2000, Danilo di Luca nel 2005, Paolo Savoldelli nel 2002...). penso anche che allo stesso Cunego non potrebbe che fare bene stare per un po' lontano dai riflettori, puntando tutto sulle classiche e cercando di ritrovarsi psicologicamente (perché secondo me è lì che è, prima di tutto, il suo problema attuale). [/quote] Pienamente d'accordo, solo che Nibali ha il tempo dalla sua e Cunego, invece, deve scegliere la sua strada (che secondo me sono le classiche, coin un GT l'anno da 'guastatore'). Rigurdo a Nibali, rimasi colpito nel leggere un'articolo, mi pare su Bs, relativo al Giro 2007: raccontava che i suoi compagni lo rimproveravano perchè, su ogni traguardo, appena arrivato chiedeva 'Cos'ha fatto Riccò?'. Penso che, al momento, la troppa pressione possa causargli solo danni. Lo lasciassero crescere in pace.... PS: sia chiaro che preferirò sempre Riccò, nel bene e nel male..;)


barrylyndon - 24/07/2008 alle 22:22

questa discussione su Nibali si o Nibali no lascia il tempo che trova. Bugno esplose nel 90 a 26 anni.fino allora era sempre sul graticolo delle critiche vista la fama di predestinato che si portava addosso. Se ci fosse stato il forum di cicloweb allora,i contenuti delle discussioni immagino sarebbero stati i medesimi. La verita' e' che non si possono conoscere appieno i meccanismi di maturazione di un atleta perche' sono processi del tutto soggettivi. Magari chissa',un domani Vincenzo le suonera' ai fratelloni ed al ceco.. Per me ha fatto un tour piu' che dignitoso, se vogliamo restare nel presente....


Frank VDB - 25/07/2008 alle 08:37

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] questa discussione su Nibali si o Nibali no lascia il tempo che trova. Bugno esplose nel 90 a 26 anni.fino allora era sempre sul graticolo delle critiche vista la fama di predestinato che si portava addosso. Se ci fosse stato il forum di cicloweb allora,i contenuti delle discussioni immagino sarebbero stati i medesimi. La verita' e' che non si possono conoscere appieno i meccanismi di maturazione di un atleta perche' sono processi del tutto soggettivi. Magari chissa',un domani Vincenzo le suonera' ai fratelloni ed al ceco.. Per me ha fatto un tour piu' che dignitoso, se vogliamo restare nel presente.... [/quote] quoto tutto. Unica precisazione: vado a spanne, ma secondo me Bugno del 90 aveva 29 anni. Se fosse vero, rafforza ancor di più la tua (nostra) tesi.


superalvi - 25/07/2008 alle 10:27

senza dubbio frank vdb inoltre può anche essere che gli serva trovare una squadra più adatta alla sua indole come e' stato per simoni, ivan basso o danilo di luca, il quale, ricordiamolo, ha iniziato a lottare coi big x tre settimane solo dai 30...


me67 - 25/07/2008 alle 10:42

Rispondo a Luke: non mi vergogno di essere italiana perchè qualcuno critica Vincenzo. Le critiche vanno accettate e soprattutto se c'è gente che perde tempo a farlo è perchè Nibali è un corridore che vale qualcosa. Ma scusa, dire che dovrà fare il gregario ad uno di 23 anni che è arrivato 11 al Giro e nello stesso anno sta disputando un bel Tour, oltre ad aver vinto nella medesima stagione il Trentino,......mi pare un'offesa, oppure ignoranza (nel senso di non conoscenza). Se poi volete dire che non vincerà mai il Tour o il Giro...fatelo pure...nemmeno io che lo seguo da sempre posso dire il contrario e non lo dirò. Pochi vincono un GT... ma relegarlo ad oggi al ruolo di gregariato mi pare una castroneria. Per quanto riguarda la rivalità con Riccò è proprio quest'ultimo che l'ha creata ...ma questo il pubblico non può saperlo ed io non ho voglia di raccontare....Posso solo dire che la presunzione di Riccò (che per me e molti altri ha sempre barato) non può che innervosire corridori onesti che fanno fatica ...


me67 - 25/07/2008 alle 10:47

e aggiungo Luke...che mi vergogno di essere italiana per una serie infinita di motivi che vanno anche al di là dello sport ma che anche nello sport testimoniano come in Italia conti prevalentemente vincere...poi con quali mezzi non c'interessa...anzi se riusciamo a fregare qualcuno anche meglio...da noi in Toscana si direbbe che uno è un "ganzo"!!!


dietrich1779 - 25/07/2008 alle 11:06

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] e aggiungo Luke...che mi vergogno di essere italiana per una serie infinita di motivi che vanno anche al di là dello sport ma che anche nello sport testimoniano come in Italia conti prevalentemente vincere...poi con quali mezzi non c'interessa...anzi se riusciamo a fregare qualcuno anche meglio...da noi in Toscana si direbbe che uno è un "ganzo"!!! [/quote]D'accordo al 100% parole sante, qua si dice di fare il gregario ad uno che a 23 anni probabilmente finira nella stessa stagione nei primi 20 sia il Giro che il Tour mentre si trovano mille scuse e si esalta un'altro che ha vinto delle corse barando... Senza parole solo in Italia.. Ma d'altronde se stiamo a guardare siamo noi la nazione che negli ultimi 10 anni ha avuto quasi tutti i suoi ciclisti di punta coinvolti in scandali di doping, e guarda caso quasi sempre nel massimo dello splendore... Non abbiamo cultura sportiva che non vuol dire l'importante e' partecipare, ma vuol dire non posso fare di tutto per vincere...


barrylyndon - 25/07/2008 alle 11:55

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] questa discussione su Nibali si o Nibali no lascia il tempo che trova. Bugno esplose nel 90 a 26 anni.fino allora era sempre sul graticolo delle critiche vista la fama di predestinato che si portava addosso. Se ci fosse stato il forum di cicloweb allora,i contenuti delle discussioni immagino sarebbero stati i medesimi. La verita' e' che non si possono conoscere appieno i meccanismi di maturazione di un atleta perche' sono processi del tutto soggettivi. Magari chissa',un domani Vincenzo le suonera' ai fratelloni ed al ceco.. Per me ha fatto un tour piu' che dignitoso, se vogliamo restare nel presente.... [/quote] quoto tutto. Unica precisazione: vado a spanne, ma secondo me Bugno del 90 aveva 29 anni. Se fosse vero, rafforza ancor di più la tua (nostra) tesi. [/quote] credo sia del 64 il grande Gianni.


riddler - 25/07/2008 alle 11:56

Mah sarà che mi sbaglio ma a tratti mi è sembrato che volesse dimostrare di non essere inferiore agli altri italiani come Riccò o Cunego, può essere che mi sbagli ma se l'impressione è quella giusta devo dire che quello che ha dimostrato è che ancora ne deve fare di strada per le corse a tappe e anche parecchia!


Subsonico - 25/07/2008 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Luke: dai, il ragazzo quest'anno ci ha provato a casa sua al giro e ieri ha provato ad andarsene in discesa. Non può entusiasmare se è nelle retrovie, ma il fegato non gli manca. [/quote] Certamente il fegato non gli manca, fouri di dubbio. Anche le qualità le ha, ma non lo vedo tantissimo come corridore da GT: è fortissimo a crono, ma sulle salite paga e non poco. Poi va anche detto che ha solo 23 anni, per cui i margini di crescita ci sono eccome. Quello che mi dà fastidio è leggere la goduria di tutti quelli che si sbrodolano per il guaio in cui è incappato Riccò: tifo becero peggio di quello da stadio. Ora pare che se batteva Nibali era solo perchè barava... non è vero. [/quote] Boh, anche di Basso si dicevano le stesse cose (anche se non era un portento a cronometro). Poi... L'Importante è che il ragazzo ogni anno cresca. Cmq è dell'84, dovrebbe fare 24 anni quest'anno.


Mr.Blonde - 25/07/2008 alle 14:03

[quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] .....e soprattutto Vincenzo fa miglioramenti anno dopo anno (ha già vinto 10 corse fra cui una classica e il Giro del Trentino) e iniziare a dire che farà il gregario mi pare una GRANDISSIMA OFFESA a un grande Atleta!!! Solo noi italiani siamo in grado di dire simili fesserie di un ciclista di 23 anni che ha già fatto vedere ampiamente le sue qualità...certe volte vorrei non essere italiana...mi vergogno profondamente. [/quote] Carissima, non ti devi vergognare di essere italiana, non certo perchè qualcuno ti offende Vincenzo. Le critiche ci stanno, basta avere gli argomenti per controbattere. Per quanto riguarda Nibali, temo che corra il rischio di farsi snervare dai pronostici e dalle attese, troppe, che gli gravitano addosso: ha 23 anni e deve poter crescere tranquillo, alimentare la rivalità con Riccò (alimentata anche dai media del settore)è stato un errore, un tranello nel quale è caduto. Ciao;) [/quote] la rivalità con riccò, PER IL SUO BENE, è meglio che finisca subito, visto che è un ragazzo che non regge molto alla pressione. per ora è una lotta impari, sia come personaggio sia sulle strade. non oso immaginare quando riccò tornerà, dopo le dichiarazioni velenose di nibali, quanto potrà essere incazzato con lui.


majurana - 25/07/2008 alle 14:06

Di strada ne deve fare...ma ha potenziale. I campioni non sono solo quelli che vinconi subito dopo l'ingresso nei pro. Bettini all'inizio era considerato un gregario poi, Figueras invece... Pensate a Lovquist, anche lui è considerato un futuro protagonista dei GT, sta andando peggio di Nibali, ma io resto convinto che se lavora bene potrà emergere. Credo che si facciano discorsi inutili...il ragazzo ha stoffa(qui non ci piove), per i prossimi tre anni non vincerà nulla, dopo i 27 si potrà capire se è una promessa mancata o sei le aspettative si sono realizzate.


luke - 25/07/2008 alle 21:55

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Rispondo a Luke: non mi vergogno di essere italiana perchè qualcuno critica Vincenzo. Le critiche vanno accettate e soprattutto se c'è gente che perde tempo a farlo è perchè Nibali è un corridore che vale qualcosa. Ma scusa, dire che dovrà fare il gregario ad uno di 23 anni che è arrivato 11 al Giro e nello stesso anno sta disputando un bel Tour, oltre ad aver vinto nella medesima stagione il Trentino,......mi pare un'offesa, oppure ignoranza (nel senso di non conoscenza). Se poi volete dire che non vincerà mai il Tour o il Giro...fatelo pure...nemmeno io che lo seguo da sempre posso dire il contrario e non lo dirò. Pochi vincono un GT... ma relegarlo ad oggi al ruolo di gregariato mi pare una castroneria. Per quanto riguarda la rivalità con Riccò è proprio quest'ultimo che l'ha creata ...ma questo il pubblico non può saperlo ed io non ho voglia di raccontare....Posso solo dire che la presunzione di Riccò (che per me e molti altri ha sempre barato) non può che innervosire corridori onesti che fanno fatica ... [/quote] Sì, come gregario non lo vedo, però deve crescere per poter potare i 'galloni' da capitano in un GT. La rivalità tra i due c'è. L'avrà creata Riccò, ma Nibali la soffre e farebbe bene a sottrarvisi. Io vedo Vincenzo più competitivo nelle corse di un giorno, ma il tempo per smentirmi ce l'ha... in quanto a Riccò, io non credo che abbia sempre barato, la classe di un corridore la si vede ad occhio nudo, non c'è doping che tenga. Ciao Luca


me67 - 26/07/2008 alle 09:32

Senti luke ognuno chiaramente ha le sue idee....su Riccò l'ho sempre avute così e certamente adesso mi ha dato solo ulteriori conferme.Non preoccuparti che Nibali non paga la rivalità con quel personaggio....forse anche lui ha sempre avuto delle certezze ed era semplicemente infastidito che un baro fregasse i risultati un po' a tutti..tutto qui. Nibali non è un tifoso è uno che va in bici ed è il suo lavoro, non dimenticarlo....fa fatica tutti i giorni ...le prese in giro le sopporta di meno...rispetto a chi vuol vedere solo lo spettacolo e come Nibali ce ne sono altri...stanne certo.

 

[Modificato il 26/07/2008 alle 13:30 by pepp]


dietrich1779 - 26/07/2008 alle 11:03

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Senti luke ognuno chiaramente ha le sue idee....su Riccò l'ho sempre avute così e certamente adesso mi ha dato solo ulteriori confermeNon preoccuparti che Nibali non paga la rivalità con quel personaggio....forse anche lui ha sempre avuto delle certezze ed era semplicemente infastidito che un baro fregasse i risultati un po' a tutti..tutto qui. Nibali non è un tifoso è uno che va in bici ed è il suo lavoro, non dimenticarlo....fa fatica tutti i giorni ...le prese in giro le sopporta di meno...rispetto a chi vuol vedere solo lo spettacolo e come Nibali ce ne sono altri...stanne certo. [/quote] Poi non capisco una cosa Nibali e' fragile Nibali non ha carattere pero' intanto quello che non ha carattere sta andando per la sua strada tranquillo e sereno anche dopo la batosta dell' Alpe D'Huez non l'ho visto poi cosi sconvolto e con ragione perche' in un Tour ha avuto una sola giornata di crisi vera e a 23 dopo aver fatto il giro ed essere venuto qua con una montagna di critiche.

 

[Modificato il 26/07/2008 alle 13:38 by pepp]


dietrich1779 - 26/07/2008 alle 13:03

Pienamente d'accordo, quindi spero oggi in una bella crono per chiudere degnamente questo Tour e anche per una verifica importante in vista delle crono olimpica

 

[Modificato il 26/07/2008 alle 13:35 by pepp]


dietrich1779 - 26/07/2008 alle 13:11

[quote][i]Originariamente inviato da dietrich1779 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] Pienamente d'accordo, quindi spero oggi in una bella crono per chiudere degnamente questo Tour e anche per una verifica importante in vista delle crono olimpica [/quote] Anch'io mi aspetto una bella prova di Vincenzino oggi, anche se temo che potrebbe pagare gli sforzi delle Alpi. però tra due settimane, con il Tour nelle gambe, dovrebbe volare... [/quote]Stavolta siamo d'accordo anche io credo possa fare meglio quella olimpica di quella di oggi visto che e' un po' in riserva e poi da semre l'ultima crono e' per quelli in forma piu' che per gli specialisti

 

[Modificato il 26/07/2008 alle 13:37 by pepp]


me67 - 26/07/2008 alle 13:15

Su questo punto siamo tutti daccordo...anch'io penso che potrà far meglio l'olimpiade....però chissà...magari ci stupisce!!! Speriamo!!!


Mr.Blonde - 26/07/2008 alle 13:23

guardate che vincenzino che non è che vince le crono, arriva 10°-12°. è diciannovesimo in classifica, a 25 minuti. andy ne ha 10 kreuziger ne ha 12 uno è un 85 l'altro è un 86 E GIA' ADESSO tra loro tre ci sono dai 13 ai 15 minuti di differenza in classifica e non mi sembra poco, anche in chiave futura.


me67 - 26/07/2008 alle 13:29

ma fregatene di Nibali Mr Blonde....pensa al campione daiiii!!!! Non perdere tempo con Vincenzo!!! Tu sei uno da gente di classe mica da mezze calzette..non ti abbassare a queste discussioni fra poveri!!!


Nievole - 26/07/2008 alle 13:37

Se fai il confronto con Andy, è molto impietoso. Andy è un talento unico, e lo ha già dimostrato ampiamente negli ultimi 2 GT corsi (o forse dovrei dire i primi 2? non ne sono sicuro :P). Però Nibali, senza la clamorosa debacle dell'Alpe (ha preso 12' da Cunego, teniamoci su quel raffronto), sarebbe sui tempi di Kreuziger, che questo tour l'ha preparato (Nibali, credo tu lo sappia già, aveva preparato il giro, ed è venuto a fare esperienza). E sui tempi di Andy, che però ha patito la sua prima crisi clamorosa arrivando 7' dopo i big ad Hautacam. Insomma, non pare aver le stimmate del fenomeno per adesso, ma se Evans si gioca un tour a 31 anni perchè precludere a Vincenzino di avere un futuro importante?


robby - 26/07/2008 alle 13:39

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Se fai il confronto con Andy, è molto impietoso. Andy è un talento unico, e lo ha già dimostrato ampiamente negli ultimi 2 GT corsi (o forse dovrei dire i primi 2? non ne sono sicuro :P). Però Nibali, senza la clamorosa debacle dell'Alpe (ha preso 12' da Cunego, teniamoci su quel raffronto), sarebbe sui tempi di Kreuziger, che questo tour l'ha preparato (Nibali, credo tu lo sappia già, aveva preparato il giro, ed è venuto a fare esperienza). E sui tempi di Andy, che però ha patito la sua prima crisi clamorosa arrivando 7' dopo i big ad Hautacam. Insomma, non pare aver le stimmate del fenomeno per adesso, ma se Evans si gioca un tour a 31 anni perchè precludere a Vincenzino di avere un futuro importante? [/quote] Quoto anche le virgole :yes:


pepp - 26/07/2008 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Se fai il confronto con Andy, è molto impietoso. Andy è un talento unico, e lo ha già dimostrato ampiamente negli ultimi 2 GT corsi (o forse dovrei dire i primi 2? non ne sono sicuro :P). Però Nibali, senza la clamorosa debacle dell'Alpe (ha preso 12' da Cunego, teniamoci su quel raffronto), sarebbe sui tempi di Kreuziger, che questo tour l'ha preparato (Nibali, credo tu lo sappia già, aveva preparato il giro, ed è venuto a fare esperienza). E sui tempi di Andy, che però ha patito la sua prima crisi clamorosa arrivando 7' dopo i big ad Hautacam. Insomma, non pare aver le stimmate del fenomeno per adesso, ma se Evans si gioca un tour a 31 anni perchè precludere a Vincenzino di avere un futuro importante? [/quote] È così complicato fare un'analisi obiettiva e senza i fumi accecanti del tifo (pro o contro)? Condivido in pieno il post di Nievole. Per l'ennesima volta ho perso 15 minuti a cancellare pezzi di post o post interi (con relativi quote) perché parlavano di doping e/o di altri corridori. È l'ultima volta che ci perdo tempo. La prossima volta cancello tutto, senza badare ai contenuti "buoni".


Mr.Blonde - 26/07/2008 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Se fai il confronto con Andy, è molto impietoso. Andy è un talento unico, e lo ha già dimostrato ampiamente negli ultimi 2 GT corsi (o forse dovrei dire i primi 2? non ne sono sicuro :P). Però Nibali, senza la clamorosa debacle dell'Alpe (ha preso 12' da Cunego, teniamoci su quel raffronto), sarebbe sui tempi di Kreuziger, che questo tour l'ha preparato (Nibali, credo tu lo sappia già, aveva preparato il giro, ed è venuto a fare esperienza). E sui tempi di Andy, che però ha patito la sua prima crisi clamorosa arrivando 7' dopo i big ad Hautacam. Insomma, non pare aver le stimmate del fenomeno per adesso, ma se Evans si gioca un tour a 31 anni perchè precludere a Vincenzino di avere un futuro importante? [/quote] perchè quando vincenzino avrà 31 anni, ci sarà andy che ne avrà 30, kreuziger 29, riccò 32, contador 33. tutta gente che gli dà le piste adesso, da giovane. non migliorerà, se migliorerà, solo nibalino. gli altri non saranno certo a guardare. e i 10-15 minuti che si becca con regolarità adesso, forse diventeranno 6-7 [e già mi sono allargato], ma vedere vincenzino che vince un tour davanti a sti mostri qui, mi sembra quantomeno utopistico.


barrylyndon - 26/07/2008 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Nievole [/i] Se fai il confronto con Andy, è molto impietoso. Andy è un talento unico, e lo ha già dimostrato ampiamente negli ultimi 2 GT corsi (o forse dovrei dire i primi 2? non ne sono sicuro :P). Però Nibali, senza la clamorosa debacle dell'Alpe (ha preso 12' da Cunego, teniamoci su quel raffronto), sarebbe sui tempi di Kreuziger, che questo tour l'ha preparato (Nibali, credo tu lo sappia già, aveva preparato il giro, ed è venuto a fare esperienza). E sui tempi di Andy, che però ha patito la sua prima crisi clamorosa arrivando 7' dopo i big ad Hautacam. Insomma, non pare aver le stimmate del fenomeno per adesso, ma se Evans si gioca un tour a 31 anni perchè precludere a Vincenzino di avere un futuro importante? [/quote] perchè quando vincenzino avrà 31 anni, ci sarà andy che ne avrà 30, kreuziger 29, riccò 32, contador 33. tutta gente che gli dà le piste adesso, da giovane. non migliorerà, se migliorerà, solo nibalino. gli altri non saranno certo a guardare. e i 10-15 minuti che si becca con regolarità adesso, forse diventeranno 6-7 [e già mi sono allargato], ma vedere vincenzino che vince un tour davanti a sti mostri qui, mi sembra quantomeno utopistico. [/quote] da quanto seguji il ciclismo Mr.Blonde?non ti arrabbiare ma ne ho visti di alteti esplosi a 28 30 anni senza che prima si potessero esprimere ad un certo livello. come analogamente ho visto tante maglie bianche(e rosa in alcune occasioni) con un sicuro avvenire,disattendere tali aspettative. ergo: Prima di dare giudizi senza appelli su Nibali aspetterei un tre quattro(se non di piu')stagioni-


Bartoli - 26/07/2008 alle 14:52

Nievole :podio:


luke - 26/07/2008 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Non preoccuparti che Nibali non paga la rivalità con quel personaggio....forse anche lui ha sempre avuto delle certezze ed era semplicemente infastidito che un baro fregasse i risultati un po' a tutti..tutto qui. [/quote] Baro? Se sarà dimostrato, ciò varrà dal giorno maledetto del Tour a quelli seguenti sino all'esclusione, prima è tutto vero. Ti piaccia o no. Infine, quella di giustificare la propria inferiorità con 'gli altri barano', oltre ad essere una scusa vecchia, è puerile. Pensi a crescere, il tuo amico, perchè queste scusanti impediscono di farlo. E speri che Riccò resti fuori per un bel pezzo, altrimenti sarà dura....


dietrich1779 - 26/07/2008 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Non preoccuparti che Nibali non paga la rivalità con quel personaggio....forse anche lui ha sempre avuto delle certezze ed era semplicemente infastidito che un baro fregasse i risultati un po' a tutti..tutto qui. [/quote] Baro? Se sarà dimostrato, ciò varrà dal giorno maledetto del Tour a quelli seguenti sino all'esclusione, prima è tutto vero. Ti piaccia o no. Infine, quella di giustificare la propria inferiorità con 'gli altri barano', oltre ad essere una scusa vecchia, è puerile. Pensi a crescere, il tuo amico, perchè queste scusanti impediscono di farlo. E speri che Riccò resti fuori per un bel pezzo, altrimenti sarà dura.... [/quote]Prima e' tutto vero?! Sei un grande, davvero perche' per dire una cosa del genere vuol dire proprio giudicare col paraocchi ignaro di cio' che succede intorno. Comunque e' l'ultima volta che rispondo a frasi su Mr.Cera a meno che non sia su thread a lui dedicati. Non e' possibile, qua si parla di Nibali non di Ricco'!


Abajia - 26/07/2008 alle 18:46

[quote][i]Originariamente inviato da dietrich1779 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Non preoccuparti che Nibali non paga la rivalità con quel personaggio....forse anche lui ha sempre avuto delle certezze ed era semplicemente infastidito che un baro fregasse i risultati un po' a tutti..tutto qui. [/quote] Baro? Se sarà dimostrato, ciò varrà dal giorno maledetto del Tour a quelli seguenti sino all'esclusione, prima è tutto vero. Ti piaccia o no. Infine, quella di giustificare la propria inferiorità con 'gli altri barano', oltre ad essere una scusa vecchia, è puerile. Pensi a crescere, il tuo amico, perchè queste scusanti impediscono di farlo. E speri che Riccò resti fuori per un bel pezzo, altrimenti sarà dura.... [/quote]Prima e' tutto vero?! Sei un grande, davvero perche' per dire una cosa del genere vuol dire proprio giudicare col paraocchi ignaro di cio' che succede intorno. Comunque e' l'ultima volta che rispondo a frasi su Mr.Cera a meno che non sia su thread a lui dedicati. Non e' possibile, qua si parla di Nibali non di Ricco'! [/quote] Luke s'è semplicemente attenuto ai fatti, sei - semmai - tu che hai paraocchi, caro dietrich. Un paraocchi grosso come una casa che t'impedisce di vedere oltre quell'etichetta che hai dato a Riccò. Detto ciò, dici bene: lasciamo perdere quest'argomento, ché è meglio.


dietrich1779 - 26/07/2008 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietrich1779 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Non preoccuparti che Nibali non paga la rivalità con quel personaggio....forse anche lui ha sempre avuto delle certezze ed era semplicemente infastidito che un baro fregasse i risultati un po' a tutti..tutto qui. [/quote] Baro? Se sarà dimostrato, ciò varrà dal giorno maledetto del Tour a quelli seguenti sino all'esclusione, prima è tutto vero. Ti piaccia o no. Infine, quella di giustificare la propria inferiorità con 'gli altri barano', oltre ad essere una scusa vecchia, è puerile. Pensi a crescere, il tuo amico, perchè queste scusanti impediscono di farlo. E speri che Riccò resti fuori per un bel pezzo, altrimenti sarà dura.... [/quote]Prima e' tutto vero?! Sei un grande, davvero perche' per dire una cosa del genere vuol dire proprio giudicare col paraocchi ignaro di cio' che succede intorno. Comunque e' l'ultima volta che rispondo a frasi su Mr.Cera a meno che non sia su thread a lui dedicati. Non e' possibile, qua si parla di Nibali non di Ricco'! [/quote] Luke s'è semplicemente attenuto ai fatti, sei - semmai - tu che hai paraocchi, caro dietrich. Un paraocchi grosso come una casa che t'impedisce di vedere oltre quell'etichetta che hai dato a Riccò. Detto ciò, dici bene: lasciamo perdere quest'argomento, ché è meglio. [/quote]Io sono totalmente contro chi si dopa per me non ci sono scusanti di nessun tipo, chiunque sia, credimi se ti dico che se un giorno Nibali (che a me piace molto) avesse problemi di questo tipo, lo atteccherei allo stesso modo anzi anche di piu' perche' mi sentirei tradito da uno per cui faccio il tifo.


luke - 26/07/2008 alle 21:39

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Luke s'è semplicemente attenuto ai fatti, sei - semmai - tu che hai paraocchi, caro dietrich. Un paraocchi grosso come una casa che t'impedisce di vedere oltre quell'etichetta che hai dato a Riccò. Detto ciò, dici bene: lasciamo perdere quest'argomento, ché è meglio. [/quote] Splendida risposta, Abaja!! Non serve aggiungere nulla.


dietrich1779 - 26/07/2008 alle 21:43

[quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Luke s'è semplicemente attenuto ai fatti, sei - semmai - tu che hai paraocchi, caro dietrich. Un paraocchi grosso come una casa che t'impedisce di vedere oltre quell'etichetta che hai dato a Riccò. Detto ciò, dici bene: lasciamo perdere quest'argomento, ché è meglio. [/quote] Splendida risposta, Abaja!! Non serve aggiungere nulla. [/quote]Non e' che non serve aggiungere nulla, il fatto e' che non hai nulla da aggiungere....il che e' un po' diverso


luke - 26/07/2008 alle 21:51

[quote][i]Originariamente inviato da dietrich1779 [/i] Non e' che non serve aggiungere nulla, il fatto e' che non hai nulla da aggiungere....il che e' un po' diverso [/quote] Ne avrei a volontà, da aggiungere, solo che non voglio complicare la vita ai moderatori. Inoltre, non sono un profeta e non sento il bisogno di far cambiare idea alle persone, specie quando si rendono ridicole da sè. Il mondo è bello perchè è vario, meno male che di questi tempi c'è chi ci regala delle grasse risate.... ho visto la classifica, poco fa: bel futuro per i colori italiani, nelle corse a tappe!! Mi tengo stretto Rick e ti saluto.


Admin - 26/07/2008 alle 22:05

Uffffffffffffffffffffffffff


dietrich1779 - 26/07/2008 alle 22:13

[quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietrich1779 [/i] Non e' che non serve aggiungere nulla, il fatto e' che non hai nulla da aggiungere....il che e' un po' diverso [/quote] Ne avrei a volontà, da aggiungere, solo che non voglio complicare la vita ai moderatori. Inoltre, non sono un profeta e non sento il bisogno di far cambiare idea alle persone, specie quando si rendono ridicole da sè. Il mondo è bello perchè è vario, meno male che di questi tempi c'è chi ci regala delle grasse risate.... ho visto la classifica, poco fa: bel futuro per i colori italiani, nelle corse a tappe!! Mi tengo stretto Rick e ti saluto. [/quote]Pensa che tu hai pure il tuo Rick Che ti aiuta a renderti ridicolo... e' proprio uno che da ai suoi tifosi...Ho visto anch'io la classifica e devo dire che non e' niente male per uno che era meglio se andava a zappare i campi. Intanto a Parigi e' arrivato tra poco sara' a Pechino e potrebbe fare i mondiali in piu' sono contento di averti fatto fare delle grasse risate io invece penso che mi accontentero' di farne di ''ironiche'' per i prossimi due anni. Ah ti saluto anch'io e ti auguro un buon sabato sera


amatore88 - 27/07/2008 alle 14:10

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Uffffffffffffffffffffffffff [/quote] PERCHE?? NIBALI UN GRAN BEL CORRIDORE. Forse il nostro futuro, se non lo rovineranno prima e non si affida a gente senza scrupoli. QUESTO RAGAZZO DEVE SOLO MATURARE. FATELO MATURARE , NON LO OPPRIMETE.


Abajia - 27/07/2008 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da amatore88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Uffffffffffffffffffffffffff [/quote] PERCHE?? NIBALI UN GRAN BEL CORRIDORE. Forse il nostro futuro, se non lo rovineranno prima e non si affida a gente senza scrupoli. QUESTO RAGAZZO DEVE SOLO MATURARE. FATELO MATURARE , NON LO OPPRIMETE. [/quote] Guarda che il riferimento non era a Nibali. ;)


Tranchée d’Arenberg - 27/07/2008 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da Mr.Blonde [/i] guardate che vincenzino che non è che vince le crono, arriva 10°-12°. è diciannovesimo in classifica, a 25 minuti. andy ne ha 10 kreuziger ne ha 12 uno è un 85 l'altro è un 86 E GIA' ADESSO tra loro tre ci sono dai 13 ai 15 minuti di differenza in classifica e non mi sembra poco, anche in chiave futura. [/quote] Forse ti sei perso un piccolo particolare: Nibali ha fatto il Giro e al Tour non doveva neanche esserci. Gli altri due invece hanno preparato nello specifico la Grande Boucle..... Ma tanto per te Nibali è scarso a priori, per te l'unico corridore al mondo è Ricco.....:pomodoro:


me67 - 27/07/2008 alle 18:46

Posto qui una ricerca fatta da un utente di un forum frances(che non so se posso citare). Lui ha cercato i risultati degli ultimi vincitori del Tour o Giro degli ultimi anni all'età di Nibali (non ho controllato se fossero giusti ma eventualmente se vi interessa potete farlo): Contador a 23 anni non ha disputato nessun GT. a 22 è arrivato 31 al Tour Di Luca a 23 anni: 2 anno da professionista ha abbandonato il Giro Menchov a 23 anni: 47 al Tour Pereiro a 23 anni: neo professionista Landis a 23 anni: neoprofessionista Vino a 23 anni: amatore Basso a 23 anni: ha abbandonato il Tour (credo per caduta) Armstrong a 23 anni: 36 al Tour Simoni a 23 anni: ha abbandonato Tour e Giro Savoldelli a 23 anni: neoprofessionista Pantani a 23 anni: ha abbandonato il Giro. Questo utente aggiunge che solo Ullrich, Heras e Cunego hanno fatto meglio di Nibali in un grande giro alla sua età.....se queste informazioni sono giuste...non credo si possa dire che Nibali è una nullità perchè nello stesso anno è arrivato 11 al Giro e 20 al Tour...poi ognuno la pensa come vuole!!! Spero che i suoi detrattori possano essere smentiti ma in ogni caso mi auguro che Vincenzo non si faccia mai incantare dalle sirene e rimanga così....con gli stessi ideali e principi...anche senza vincere mai un GT!!!


Tranchée d’Arenberg - 27/07/2008 alle 20:11

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Posto qui una ricerca fatta da un utente di un forum frances(che non so se posso citare). Lui ha cercato i risultati degli ultimi vincitori del Tour o Giro degli ultimi anni all'età di Nibali (non ho controllato se fossero giusti ma eventualmente se vi interessa potete farlo): Contador a 23 anni non ha disputato nessun GT. a 22 è arrivato 31 al Tour Di Luca a 23 anni: 2 anno da professionista ha abbandonato il Giro Menchov a 23 anni: 47 al Tour Pereiro a 23 anni: neo professionista Landis a 23 anni: neoprofessionista Vino a 23 anni: amatore Basso a 23 anni: ha abbandonato il Tour (credo per caduta) Armstrong a 23 anni: 36 al Tour Simoni a 23 anni: ha abbandonato Tour e Giro Savoldelli a 23 anni: neoprofessionista Pantani a 23 anni: ha abbandonato il Giro. Questo utente aggiunge che solo Ullrich, Heras e Cunego hanno fatto meglio di Nibali in un grande giro alla sua età.....se queste informazioni sono giuste...non credo si possa dire che Nibali è una nullità perchè nello stesso anno è arrivato 11 al Giro e 20 al Tour...poi ognuno la pensa come vuole!!! Spero che i suoi detrattori possano essere smentiti ma in ogni caso mi auguro che Vincenzo non si faccia mai incantare dalle sirene e rimanga così....con gli stessi ideali e principi...anche senza vincere mai un GT!!! [/quote] Bravo. Bell'intervento:clap:


luke - 30/07/2008 alle 08:02

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Posto qui una ricerca fatta da un utente di un forum frances(che non so se posso citare). Lui ha cercato i risultati degli ultimi vincitori del Tour o Giro degli ultimi anni all'età di Nibali (non ho controllato se fossero giusti ma eventualmente se vi interessa potete farlo): Contador a 23 anni non ha disputato nessun GT. a 22 è arrivato 31 al Tour Di Luca a 23 anni: 2 anno da professionista ha abbandonato il Giro Menchov a 23 anni: 47 al Tour Pereiro a 23 anni: neo professionista Landis a 23 anni: neoprofessionista Vino a 23 anni: amatore Basso a 23 anni: ha abbandonato il Tour (credo per caduta) Armstrong a 23 anni: 36 al Tour Simoni a 23 anni: ha abbandonato Tour e Giro Savoldelli a 23 anni: neoprofessionista Pantani a 23 anni: ha abbandonato il Giro. Questo utente aggiunge che solo Ullrich, Heras e Cunego hanno fatto meglio di Nibali in un grande giro alla sua età.....se queste informazioni sono giuste...non credo si possa dire che Nibali è una nullità perchè nello stesso anno è arrivato 11 al Giro e 20 al Tour...poi ognuno la pensa come vuole!!! Spero che i suoi detrattori possano essere smentiti ma in ogni caso mi auguro che Vincenzo non si faccia mai incantare dalle sirene e rimanga così....con gli stessi ideali e principi...anche senza vincere mai un GT!!! [/quote] Invece secondo me questa 'statistica' fa sorridere, per due motivi: innanzitutto l'età conta relativamente, conta semmai il dato della prima partecipazione ad una certa corsa. Mettiamo ad esempio il Tour: alla sua prima partecipazione un certo Pantani arrivò terzo, non prese mezz'ora e non fece le salite arrancando, tenendo anche conto che il Tour 2008 è stato il più basso, come livello medio, da tempi immemorabili. Tu dirai 'vabbè, parli di Pantani...' e questo è il secondo motivo per cui sorrido: di tutti i campioni elencati in questa statistica, non ne vedo manco uno cui si possa fare il minimo paragone. Ah, un certo Cunego manca, in qiesta statistica: vinse il Giro nel 2004, quanti anni aveva?:D Non ti preoccupare, ti è andata male ma 'Ritenta, sarai più fortunata'...


dietrich1779 - 30/07/2008 alle 08:16

[quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Posto qui una ricerca fatta da un utente di un forum frances(che non so se posso citare). Lui ha cercato i risultati degli ultimi vincitori del Tour o Giro degli ultimi anni all'età di Nibali (non ho controllato se fossero giusti ma eventualmente se vi interessa potete farlo): Contador a 23 anni non ha disputato nessun GT. a 22 è arrivato 31 al Tour Di Luca a 23 anni: 2 anno da professionista ha abbandonato il Giro Menchov a 23 anni: 47 al Tour Pereiro a 23 anni: neo professionista Landis a 23 anni: neoprofessionista Vino a 23 anni: amatore Basso a 23 anni: ha abbandonato il Tour (credo per caduta) Armstrong a 23 anni: 36 al Tour Simoni a 23 anni: ha abbandonato Tour e Giro Savoldelli a 23 anni: neoprofessionista Pantani a 23 anni: ha abbandonato il Giro. Questo utente aggiunge che solo Ullrich, Heras e Cunego hanno fatto meglio di Nibali in un grande giro alla sua età.....se queste informazioni sono giuste...non credo si possa dire che Nibali è una nullità perchè nello stesso anno è arrivato 11 al Giro e 20 al Tour...poi ognuno la pensa come vuole!!! Spero che i suoi detrattori possano essere smentiti ma in ogni caso mi auguro che Vincenzo non si faccia mai incantare dalle sirene e rimanga così....con gli stessi ideali e principi...anche senza vincere mai un GT!!! [/quote] Invece secondo me questa 'statistica' fa sorridere, per due motivi: innanzitutto l'età conta relativamente, conta semmai il dato della prima partecipazione ad una certa corsa. Mettiamo ad esempio il Tour: alla sua prima partecipazione un certo Pantani arrivò terzo, non prese mezz'ora e non fece le salite arrancando, tenendo anche conto che il Tour 2008 è stato il più basso, come livello medio, da tempi immemorabili. Tu dirai 'vabbè, parli di Pantani...' e questo è il secondo motivo per cui sorrido: di tutti i campioni elencati in questa statistica, non ne vedo manco uno cui si possa fare il minimo paragone. Ah, un certo Cunego manca, in qiesta statistica: vinse il Giro nel 2004, quanti anni aveva?:D Non ti preoccupare, ti è andata male ma 'Ritenta, sarai più fortunata'... [/quote]Allora se conta la prima partecipazione ad una certa corsa come dici tu Indurain i primi 2 tour che ha fatto si e' ritirato... mentre il primo che ha finito e' arrivato 97° a quasi 3 ore... poi mi sembra che qualcosa abbia vinto...


luke - 30/07/2008 alle 08:24

[quote][i]Originariamente inviato da dietrich1779 [/i] Allora se conta la prima partecipazione ad una certa corsa come dici tu Indurain i primi 2 tour che ha fatto si e' ritirato... mentre il primo che ha finito e' arrivato 97° a quasi 3 ore... poi mi sembra che qualcosa abbia vinto... [/quote] Quando parli di Indurain parli di un fuoriclasse assoluto: in questo contesto, Nibali non c'entra nulla. Facciamo così: ci risentiamo tra dieci/quindici anni (tocco ferro, ovviamente...) e vediamo quanti Tour avrà vinto lui, poi sì che potremo fare una statistica. Io credo che convenga sempre evitare quuesti paragoni/confronti, perchè ogni corridore fa storia a sè. Inoltre è bene, per un giovane di 23 anni, lasciarlo crescere in pace senza grandi pressioni. Ciao


dietrich1779 - 30/07/2008 alle 08:39

[quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietrich1779 [/i] Allora se conta la prima partecipazione ad una certa corsa come dici tu Indurain i primi 2 tour che ha fatto si e' ritirato... mentre il primo che ha finito e' arrivato 97° a quasi 3 ore... poi mi sembra che qualcosa abbia vinto... [/quote] Quando parli di Indurain parli di un fuoriclasse assoluto: in questo contesto, Nibali non c'entra nulla. Facciamo così: ci risentiamo tra dieci/quindici anni (tocco ferro, ovviamente...) e vediamo quanti Tour avrà vinto lui, poi sì che potremo fare una statistica. Io credo che convenga sempre evitare quuesti paragoni/confronti, perchè ogni corridore fa storia a sè. Inoltre è bene, per un giovane di 23 anni, lasciarlo crescere in pace senza grandi pressioni. Ciao [/quote]Lo so che parliamo di un fuoriclasse assoluto sopra e giu' dalla sella a differenza di tanti, ma guarda che io mi sono rifatto alle tue parole sei stato tu, a dire che conta la prima partecipazione ad una certa corsa mica io... Per me invece vuol dire poco perche' non tutti raggiungono la maturazione alla stessa eta'. Personalmente sono contento di quanto ha fatto Nibali quest'anno e penso che l'anno prossimo potra' fare meglio l'esperienza di questo Tour gli tornera' utile


Lopi - 30/07/2008 alle 11:08

Io mi chiedo perchè tutti si ostinano a considerare Nibali un corridore esclusivamente da gare a tappe. Fin qui i suoi migliori risultati li ha ottenuti su percorsi vallonati (Plouay, Larciano, Toscana...), un corridore che a 21 anni vince una corsa abbastanza prestigiosa come il GP Plouay è un grande talento per le corse in linea. Ha ottime doti da passista, va forte sulle salite brevi, in volata ristretta se la può giocare, magari non con Valverde o Bettini, ma con gente come gli Schleck, Samuel Sanchez o Rebellin non è per niente battuto. Corse come le Ardenne, il Lombardia, la Sanremo o S. Sebastian gli si addicono molto, e secondo me con un pò di allenamento specifico anche un Fiandre non gli sarebbe precluso.


luke - 30/07/2008 alle 11:23

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Io mi chiedo perchè tutti si ostinano a considerare Nibali un corridore esclusivamente da gare a tappe. Fin qui i suoi migliori risultati li ha ottenuti su percorsi vallonati (Plouay, Larciano, Toscana...), un corridore che a 21 anni vince una corsa abbastanza prestigiosa come il GP Plouay è un grande talento per le corse in linea. Ha ottime doti da passista, va forte sulle salite brevi, in volata ristretta se la può giocare, magari non con Valverde o Bettini, ma con gente come gli Schleck, Samuel Sanchez o Rebellin non è per niente battuto. Corse come le Ardenne, il Lombardia, la Sanremo o S. Sebastian gli si addicono molto, e secondo me con un pò di allenamento specifico anche un Fiandre non gli sarebbe precluso. [/quote] Questo è un ragionamento sensato, secondo me: infatti Vincenzo ritengo sia molto più portato per le corse in linea anche se, va riconosciuto, nei GT non è certo un pippone. Non vorrei facesse l'errore di Cunego nel rincorrere i sogni di vittoria nei GT, perdendo di vista le classiche.


simone89 - 30/07/2008 alle 11:27

[quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] [quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Posto qui una ricerca fatta da un utente di un forum frances(che non so se posso citare). Lui ha cercato i risultati degli ultimi vincitori del Tour o Giro degli ultimi anni all'età di Nibali (non ho controllato se fossero giusti ma eventualmente se vi interessa potete farlo): Contador a 23 anni non ha disputato nessun GT. a 22 è arrivato 31 al Tour Di Luca a 23 anni: 2 anno da professionista ha abbandonato il Giro Menchov a 23 anni: 47 al Tour Pereiro a 23 anni: neo professionista Landis a 23 anni: neoprofessionista Vino a 23 anni: amatore Basso a 23 anni: ha abbandonato il Tour (credo per caduta) Armstrong a 23 anni: 36 al Tour Simoni a 23 anni: ha abbandonato Tour e Giro Savoldelli a 23 anni: neoprofessionista Pantani a 23 anni: ha abbandonato il Giro. Questo utente aggiunge che solo Ullrich, Heras e Cunego hanno fatto meglio di Nibali in un grande giro alla sua età.....se queste informazioni sono giuste...non credo si possa dire che Nibali è una nullità perchè nello stesso anno è arrivato 11 al Giro e 20 al Tour...poi ognuno la pensa come vuole!!! Spero che i suoi detrattori possano essere smentiti ma in ogni caso mi auguro che Vincenzo non si faccia mai incantare dalle sirene e rimanga così....con gli stessi ideali e principi...anche senza vincere mai un GT!!! [/quote] Invece secondo me questa 'statistica' fa sorridere, per due motivi: innanzitutto l'età conta relativamente, conta semmai il dato della prima partecipazione ad una certa corsa. Mettiamo ad esempio il Tour: alla sua prima partecipazione un certo Pantani arrivò terzo, non prese mezz'ora e non fece le salite arrancando, tenendo anche conto che il Tour 2008 è stato il più basso, come livello medio, da tempi immemorabili. Tu dirai 'vabbè, parli di Pantani...' e questo è il secondo motivo per cui sorrido: di tutti i campioni elencati in questa statistica, non ne vedo manco uno cui si possa fare il minimo paragone. Ah, un certo Cunego manca, in qiesta statistica: vinse il Giro nel 2004, quanti anni aveva?:D Non ti preoccupare, ti è andata male ma 'Ritenta, sarai più fortunata'... [/quote] vabbè riccò al suo primo tour cos'è arrivato???????? faceva il gregario ok, ma anche nibali al suo primo giro ha fatto il gregario per di luca ed è arrivato 19°....... come si fa a criticare un giovane di 23 anni che ha chiuso sempre tra i primi venti i suoi 3 GT che ha corso........ e cmq mi assoccio a lopi che dice che nibali è un corridore in grado di far bene anche nelle corse di un giorno......


Aug 82 - 30/07/2008 alle 18:39

A che risultato punta lo squalo dello stretto per la gara a cronometro dell' olimpiade? Primi 10?


me67 - 31/07/2008 alle 12:39

Aug 82 ....forse arriva 40° ti va bene così??? (mi pare siano 40 gli iscritti)!!!


babeuf - 31/07/2008 alle 12:43

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] A che risultato punta lo squalo dello stretto per la gara a cronometro dell' olimpiade? Primi 10? [/quote] ma anche primi 5, ma deve trovare la giornata ok.;)


simone89 - 31/07/2008 alle 14:57

il risultato della crono olimpica dipende da come ha finito il tour......... un GT appena finito sulle gambe può lasciarti una grande condizione come può essere un peso........... nell'ultima settimana vincenzo ha perso qualcosa, ma se ha recuperato un pò di energie e visto che il percorso è adatto alle sue caratteristiche credo che possa entrare tra i primi 7, ma anche se dovesse andare molto peggio lo si può perdonare visto che ha fatto giro e tour......


dietrich1779 - 31/07/2008 alle 17:48

Se stesse bene potrebbe anche entrare nei primi 5 solo che ho paura che sia arrivato alla fine del Tour troppo stanco e per recuperare sarebbe servita qualche settimeana in piu'.


luke - 09/08/2008 alle 15:15

Magari qualcuno si sorprenderà (ad esempio tu, dietrich, e me67), ma oggi mi sento di dire che della medaglia d'argento conquistata da Rebellin, un bel pezzo va a Nibali. Anche agli altri azzurri, ma soprattutto a lui.


babeuf - 09/08/2008 alle 17:34

Bella prova di Nibali oggi, che si è messo anima e corpo al servizio della squadra facendo un grande forcing, che ha fatto male a parecchi... Bravo Vincenzinoooo! :IoI:clap:


me67 - 09/08/2008 alle 18:08

Detto da te Luke....ha un valore incredibile!!! Forse è troppo caldo???..:D Per la prima volta siamo daccordo....


dietrich1779 - 09/08/2008 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] Magari qualcuno si sorprenderà (ad esempio tu, dietrich, e me67), ma oggi mi sento di dire che della medaglia d'argento conquistata da Rebellin, un bel pezzo va a Nibali. Anche agli altri azzurri, ma soprattutto a lui. [/quote]Bhe mi fa' molto piacere leggere questo da te il fatto e' che molto spesso (io per primo) ci facciamo trascinare dal tifo per il nostro campione e ovviamente andiamo pesante e siamo poco obbiettivi con gli avversari, ma in un periodo brutto come questo anche una gran corsa da gregario e' importante. Bravo Luke


jonoliva82 - 09/08/2008 alle 20:40

Secondo me Nibali può puntare alla medaglia nella cronometro. Vedo Cancellara bene, meglio delle crono del tour quando onestamente sembrava un altro, sebbene sempre forte,e poi credo ci sia Schumacher.Ma il terzo posto se lo giocano in tanti, anche Nibali può dire qualcosa. Curiosità: Botero fa anche la crono?In tal caso potrebbe essere un outsider...ma vado fuori tema mi sa...Forza Nibali!!


Salvatore77 - 22/03/2009 alle 11:49

Perchè Vincenzo Nibali non ha collaborato nella discesa del Poggio? La risposta la sappiamo tutti ma Bennati con tutti i veocisti nel gruppo, quante possibilità aveva di vincere? Di più o di meno di quelle di Nibali nella fuga? Io dico che Nibali aveva più possibilità.


robby - 22/03/2009 alle 19:06

in effetti la Liquigas vedendo la gamba di Vincenzo in gara avrebbe dovuto dar più fiducia a lui...ma lì son decisioni da prendere nel giro di pochissimi secondi e non è mai facile in effetti. certo, la cosa più bella e clamorosa sarebbe stata che Vincenzo prendesse l'iniziativa, se ne fregasse delle logiche di squadra, andasse via con pozzaot e rebellin per fare una discesa a chiodo da solo e arrivare all'arrivo solitario....ma col tipo di arrivo così lontano dalla discsa del poggio sarebbe stata un'idea utopistica


albe89 - 22/03/2009 alle 19:35

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Perchè Vincenzo Nibali non ha collaborato nella discesa del Poggio? La risposta la sappiamo tutti ma Bennati con tutti i veocisti nel gruppo, quante possibilità aveva di vincere? Di più o di meno di quelle di Nibali nella fuga? Io dico che Nibali aveva più possibilità. [/quote] Col senno di poi è troppo facile. Bennati aveva tenuto benissimo in salita, decisamente meglio di Petacchi, ed era il naturale favorito in un arrivo in volata, Cavendish a parte. Ed in ogni caso anche con la collaborazione di Nibali il trio di attaccanti sarebbe stato ripreso. A Bennati secondo me è mancato un uomo che nell'ultimo chilometro lo tenesse davanti senza dover fare a spallate. Il lavoro che probabilmente avrebbe fatto Sabatini, messo fuori gioco da una caduta.


Salvatore77 - 22/03/2009 alle 19:42

Cavendish aveva solo Hincapie ed è stato sufficiente. E' vero, a posteriori è facile parlare, ma di volate a ranghi compatti quest'anno con Cavendish Petacchi Haussler Hushovd Boonen, non è che Bennati ha la certezza di vincere. Io apprezzo che Nibali ha svolto il suo compito, ma come squadra avrei fatto in modo di provarci, almeno dietro tiravano gli altri.


roberto79 - 23/03/2009 alle 09:57

Peccato alla fine il gran lavoro svolto ieri da Vincenzo Nibali non ha dato la vittoria a Bennati, ma io credo che lui abbia fatto una gran Sanremo... Se continua così ha ottimi margini di miglioramento e credo che possa arrivare ad un buon risultato nella gara su cui punta...! :OO:


Ottavio - 12/06/2009 alle 10:30

Ieri sul Ventoux Nibali ha fatto una grande gara. Chissà al Tour......


robby - 12/06/2009 alle 10:41

è una montagna che evidentemente gli piace parecchio...ricordo anche in qualche altro delfinato di qualche annetto fa (2006 o 2007??) che era andato all'attacco. Ieri mi è piaciuto davvero parecchio, è stata una delle sue migliori prestazioni finora in salita, certo c'è da stare coi piedi ben piantati per terra, ma se questa fosse una gamba di "avvicinamento" al Tour sarebbe davvero una bellissima cosa. Intanto oggi c'è un'altra bella tappa...vediamo che combina in salita (mica una salitina eh...un certo Izoard!!!!) e anche in discesa...fino a Cervieres c'è pane per i denti di un gran discesista qual è lui


Tetzuo - 12/06/2009 alle 11:13

come ho detto, piedi saldi per terra, in salita al tour farà caldo e si rischia di rimanere scottati presto :D Certo un bel risultato qui, darebbe estrema fiducia nel clan, che dopo le ardenne si era giustamente stretto più attorno al talento di Roman


Frank VDB - 12/06/2009 alle 11:17

Sarà curioso capire se e come i boss della Liquigas useranno il loro (scarso) acume nella gestione del team al Tour de France, dopo le dichiarazioni di Pellizzotti - delirante e invadente molto più dell'affidamento atletico che garantisce - che ha detto di volere andare al Tour per fare bene. Nibali potrebbe rimettereci parecchio, a prescindere da quello che sarà il suo stato di forma.


miky70 - 13/06/2009 alle 09:05

Magari dopo aver perso Garzelli, Di Luca, Pozzato e Paolini, perderanno anche Nibali, Kreuziger e Basso, restando solo con Pellizotti che farà il capitano unico! Lo sponsor Bibione sarà felicissimo! :yoga: E anche Pellizotti.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 13/06/2009 alle 10:52

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Magari dopo aver perso Garzelli, Di Luca, Pozzato e Paolini, perderanno anche Nibali, Kreuziger e Basso, restando solo con Pellizotti che farà il capitano unico! Lo sponsor Bibione sarà felicissimo! :yoga: E anche Pellizotti. [/quote] secondo me la liquigas attualmente ha troppi corridori che possono fare classifica, quasi tutti sullo stesso livello...parlo di kreuziger, nibali, pelli e basso e la situazione non è gestita affatto bene :(


Salvatore77 - 14/06/2009 alle 13:32

Oggi se Vincenzo N. ha coraggio, c'è qualche possibilità di vincere la tappa, e di conseguenza forse una posizione in classifica. Staremo a vedere.


roberto79 - 15/06/2009 alle 10:02

Nibali migliora ancora...


roberto79 - 14/07/2009 alle 08:53

a scanso di equivoci al momento Vincenzo Nibali è il capitano della Liquigas, questo perchè ad inizio giro le Cassandre e i Tirapiedi avevano decretato che avrebbe fatto da Gregario a Pellizzotti e Kreuziger... Vai Vincenzo continua così e prova anche a vincere una tappa! alla fine la tua classifica sarà buona!! :italia::clap:


nino58 - 14/07/2009 alle 11:07

Vincenzo deve stare copertissimo fino alla crono, poi dare tutto. Lo so che non è bello, che sarebbe meglio che ci provasse anche nelle tappe alpine, però quello su cui deve testarsi quest'anno è la tenuta fino alla fine, qualunque sia poi il risultato effettivo di classifica. E' chiaro che, dovesse vedere gli avversari più importanti in difficoltà, la botta può provare a piazzarla. Ma solo in quel caso.


Laura Idril - 14/07/2009 alle 11:11

Concordo con Nino, il problema fin'ora per Nibali sono proprio le tre settimane, deve riuscire a stare coi migliori fino alla crono e poi se c'è sparare tutto sul Ventoux.


Tetzuo - 14/07/2009 alle 11:20

Come dite voi, bisogna vedere la sue tenuta sulle tre settimane e centellinare ogni goccia di energia, ma questo lui lo sa meglio di noi, purtroppo non è un fenomeno, e secondo me neanche un campione (ma di sti tempi può bastare così purtroppo) Nelle sue precedenti esperienze nei GT, ricordo sempre una crisi che gli ha fatto perdere parecchio terreno e anche in una delle quattro tappe di montagna al delfinato, perse un paio di minuti dai migliori sull'ultima salita... la tenuta è la grande incognita. Certo in un tour così,andasse forte una top 10 non gli è preclusa


Tetzuo - 14/07/2009 alle 13:07

è normale e genuina la voglia dei tifosi di esaltare i risultati di un corridore come Nibali , visto che dopo Pantani e Basso, corridori italiani capaci di primeggiare al tour de france non ce ne sono e i tifosi hanno fame di imprese e di podi a Parigi, però allo stesso tempo sarebbe auspicabile mantenere i piedi per terra, dopo il mont ventoux e briancon al delfinato, qualcuno si esaltò un po troppo e il giorno dopo vincenzo pagò due minuti sull'ultimo arriva in salita..così c'è il rischio di scottarsi troppo e di finire nelle penultime parole famose :D


roberto79 - 15/07/2009 alle 09:29

certo il rischio c'è il ciclismo è uno sport pieno di rischi da quel punto di vista, ma nessuno si auspica queste cose per Vincenzo (almeno lo spero) e inoltre io mi auguro che vada farte da mettere dietro di se quanti piu' rivali.... soprattutto molti che "SULLA CARTA" vengono dati per strafavoriti su Vincenzo. :D


Frank VDB - 15/07/2009 alle 11:26

Da un lato Nibali è arrivato al Tour in uno stato di forma avanzato, basti pensare all'impresa sulla Bocchetta, dieci giorni prima del Grand Depart. Aspetto che dovrebbe portare a pensare ad una flessione della forma, soprattutto da parte di chi, come lui, soffre la terza settimana. Dall'altro lato, complice un percorso ignobile, per ora Nibali è stato copertissimo. Ci ha dato dentro nelle due crono, e poi basta. Ad Andorra alla fine ha preso una manciata di secondi, nulla di più. Per cui sarebbe auspicabile pensare ad una sua tenuta, fino a Parigi. Vedremo come andrà a finire. La stima mia personale nei confronti di questo ragazzo è alta. Sia a livello umano che tecnico-sportivo.


Salvatore77 - 19/07/2009 alle 17:15

Bellissima prova di Nibali nella tappa di oggi. La sua crescita è continua e nemmeno tanto lenta come si credeva alla vigilia. Speriamo che tenga anche nelle prossime tappe.


nino58 - 19/07/2009 alle 17:25

Eh sì, mo' viene il bello.


Casagrande - 19/07/2009 alle 17:31

Signori, al di là di un Contador superlativo( non vedo adesso chi potrebbe contrastarlo nelle grandi gare a tappe) la vera notizia di giornata è la conferma del nostro Vincenzo Nibali ad alti livelli. Entusiasmante ed incoraggiante il suo terzo posto, soprattutto in un futuro che è suo, anche nel Giro, tenendo pur sempre conto di quanto faranno ancora Ivan e Danilo. Finalmente una bella tappa che ci riconcilia con il ciclismo. Ed a proposito: sicuramente da oggi aumenteranno le difficoltà e i dubbi in casa Liquigas e Franco Ballerini starà facendo un pensierino a Vincenzo per i mondiali


Gabro - 19/07/2009 alle 17:33

Bellissimo il terzo posto a Verbier. Martedì c'è una tappa disegnata apposta per lui, un pensierino dovrebbe farlo ma è la crono di Annecy la prova decisiva per lui, se riuscirà a non perdere troppo dai migliori le nostre aspettative potranno essere davvero ambiziose!


AlessandroCam - 19/07/2009 alle 17:42

Ottima giornata per Nibali, sono convinto che non ha dato tutto, perchè il bello lo dovremo ancora vedere. Rubo le parole dette da Bulbarell in diretta a conclusione della tappa odierna: la tappa di Martedì con salita e discesa è quella giusta per il nostro Vincenzo ! A proposito di Mondiali, credo che Ballerini un primo pensiero su Vincenzo lo fece dopo il Giro dell'Appennino di cui era al seguito in auto !!


delfo - 19/07/2009 alle 19:15

Bravissimo, Vincenzo! Oggi al Tour ha conquistato un terzo posto da favola ed è settimo in classifica generale che potrebbe anche migliorare, secondo me. Al Giro dell'Appennino ho assistito al suo scatto imperioso nel pezzo più duro della salita della Bocchetta, ripreso anche da Raisat. Ha superato il fuggitivo Solari come se fosse fermo, un po' come ha fatto oggi Contador che è scattato ed ha continuato senza sosta sino all'arrivo. Così Vincenzo al Giro dell'Appennino si è fatto 40 chilometri da solo, gli ultimo 5 del Passo della Bocchetta, la Castagnola ed i Giovi eppure dietro c'erano dei mastini come Bertagnolli, Muto, Marzano, Giunti che non hanno mai mollato. E Vincenzo ha vinto in solitudine come hanno fatto in pochi nella corsa genovese. Poi ha un Fans Club di persone veramente simpatiche, educate, scatenate e che sono dovunque. Sembrano moltiplicarsi in ogni luogo dalla partenza all'arrivo! Credo proprio che Nibali rappresenti il corridore italiano per le corse a tappe dei prossimi anni. D'accordo, voi direte, ci sono Basso, Cunego, Di Luca, Garzelli (tutti hanno vinto almeno un Giro), Pellizotti ... ma Vincenzo mi pare determinato e desideroso di ben figurare. A Parigi lo sogno nei primi sei.


superalvi - 19/07/2009 alle 20:24

chiedo venia per aver sottovalutato le capacità di Vincenzo. Bravissimo squalo


meriadoc - 19/07/2009 alle 21:39

non mi aspettavo una prova cosi' convincente, ma voglio aspettare la fine del Tour per giudicarlo. Forse e' finalmente riuscito a fare il salto di qualita'


danilodiluca87 - 19/07/2009 alle 21:56

Grande Vincenzone un ragazzo che si è sempre contraddistinto prima "sceso" dalla bici, sempre equilibrato ed educato....a differenza di molti spacconi vaiiii Squalooooooooooooooooooo


henkmovi - 19/07/2009 alle 22:12

Grandisimo se si considera che a solo 24 anni.Per il Dopo Diluca e Basso c'é Nibali


Lore_88 - 19/07/2009 alle 22:20

Complimenti a Nibali. Ero scettico su di lui e invece oggi si è comportato bene. La tappa di mercoledì sarà un test importante. [quote][i]Originariamente inviato da henkmovi [/i] Grandisimo se si considera che a solo 24 anni.Per il Dopo Diluca e Basso c'é Nibali [/quote] Mi sa che ti sei dimenticato qualcuno.


babeuf - 19/07/2009 alle 22:20

mi unisco ai complimenti a nibali per i progressi, adesso è praticamente tra i migliori in salita. molto importante a questo punto la crono, nibali sembra pagare qualcosa dai migliori in questa specialità (per la quale comunque ha predisposizione) ma, lo sappiamo, una crono nella terza settimana di un GT è un'altra cosa.


Ottavio - 19/07/2009 alle 22:50

Ottimo Nibali! Sta veramente mantenendo le promesse. Ora vediamo se riuscirà a mantenere questa condizione fino a Parigi, potrebbe entrare tra i primi 5. Al Delfinato fece una bella scalata del Ventoux.


Abajia - 19/07/2009 alle 22:53

Cribiori, com'è che dicevi un annetto fa? Per cos'era buono Nibali? Per cogliere i pomodori? :Od:


toro - 19/07/2009 alle 23:04

Mi aggiungo al coro degli scettici conquistato dal Nibali 2009. In realtà ero piuttosto fiducioso sul suo Tour, dopo averlo visto bene come non mai al Delfinato. Ma non pensavo andasse così bene. Io credo che un piazzamento nei 10 non gli sfuggirà.


lemond - 20/07/2009 alle 06:59

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cribiori, com'è che dicevi un annetto fa? Per cos'era buono Nibali? Per cogliere i pomodori? :Od: [/quote] Non l'ò sentito e non ci credo. L'ài ascoltato direttamente o te l'ànno riferito? Naturalmente se per Cribriori intendi Franco e non un eventuale "utente" che non conosco. Oggi per me Vincenzo ha fatto una prestazione "monstre" almeno per quanto aveva dimostrato prima. Se regge per la prossima settimana potrebbe anche ambire al podio. Io non lo avrei mai ritenuto capace di quanto ha fatto, le mie previsioni infatti sarebbero sate esatte se si scambiano i due Liquigas : Kreuziger/Nibali. :hammer:


lemond - 20/07/2009 alle 07:01

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Complimenti a Nibali. Ero scettico su di lui e invece oggi si è comportato bene. La tappa di mercoledì sarà un test importante. [quote][i]Originariamente inviato da henkmovi [/i] Grandisimo se si considera che a solo 24 anni.Per il Dopo Diluca e Basso c'é Nibali [/quote] Mi sa che ti sei dimenticato qualcuno. [/quote] Riccò? Altri non ne vedo.


robby - 20/07/2009 alle 08:24

ero convinto di vedere un bel Vincenzo a questo Tour. Ieri son rimasto davvero molto contento, appena visti Lance Contador e altri rimasti la davanti senza di lui, ho cominciato a sperare non perdesse troppo, poi dopo lo scatto di Contador, la telecamera s'è riportata sul gruppetto Lance e ho rivisto Vincenzo alla ruota di Lance bello pimpante, km dopo km Vincenzo sempre meglio e poi addirittura terzo nel finale. Ottima prova davvero, ha dimostrasto di saperesi gestire come pochissimi davvero. Bravo sono troppo contento per lui! I prossimi giorni saranno la prova del 9 per lui e son convinto che con questa bella palettata di fiducia di Verbier potrà affrontare con ancora più decisione quello che l'aspetta. Io guarderò con moltissima attenzione soprattutto le tappe di mercoledì e giovedì


Lore_88 - 20/07/2009 alle 08:33

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Riccò? Altri non ne vedo. [/quote] Ovviamente sì. ;)


roberto79 - 20/07/2009 alle 08:50

Ragazzi, Vincenzo ieri è stato eccellente. ma il Tour finisce domenica prossima, dovrà recuperare il piu' possibile oggi, tenere duro nelle prossime tappe e magari tentare qualcosa se si dovesse trovare in buona posizione nei pressi dello scollinamento del Piccolo San Bernardo.... Sono pochi quelli che riescono ad avere ottime prestazioni in discesa, e Vincenzo è uno di quelli. :italia:


Il Pirata - 20/07/2009 alle 09:54

Penso che un piazzamento nei cinque sia alla sua portata mentre (spero ovviamente di sbagliarmi) vedo difficile il podio!


lemond - 20/07/2009 alle 10:31

[quote][i]Originariamente inviato da Il Pirata [/i] Penso che un piazzamento nei cinque sia alla sua portata mentre (spero ovviamente di sbagliarmi) vedo difficile il podio! [/quote] A rigore, secondo me, è più facile sul podio che nei cinque (senza podio). Perché l'alternativa secondo me è una: a) Tiene nella terza settimana ed essendo più forte di Andy a cronometro ed in discesa, non vedo perché debba perdere poi così tanto sul Ventoux? b) Non è valida l'ipotesi *tiene* ed allora, addio quinto posto. P.S. Mi rendo comunque conto che in questo caso "tertium est datur" :Old:


roberto79 - 20/07/2009 alle 10:37

Diciamo che la Cronometro potrebbe essere piu' dalla sua, ma è importante che tenga sulle tre dure tappe di salita (San Bernardi, Tappa della Colombiere, Tappa del Monte Ventoso) che secondo me possono risultare indigeste per qualunque corridore... Se risparmia energie addirittura potrebbe provare la stoccata nella tappa precedente a quella del Mont Ventoux magari attaccando sull' ultima salita che è posta a pochi km dal traguardo... :D


LO SQUALO DELLO STRETTO - 20/07/2009 alle 11:01

Secondo per Vincenzo sarà decisiva la crono, ed è vero quello che ha scritto lemond se entra nei cinque è probabilmente sul podio... PS qualcuno sa dove posso trovare i tempi intermedi della crono di monaco volevo analizzare la seconda parte, anche se poco significativa :)


roberto79 - 20/07/2009 alle 11:39

Io credo che sempre che tenga le ruote del gruppo dei migliori tappa dopo tappa, ammesso che le tenga sempre (esclusi eventuali scatti di Contador o Schleck ovviamente), Vincenzo possa superare in classifica: - Wigging (per lui prevedo che possa avere una defaiance nella tappa alpina con la Colombiere, cinque gpm abbastanza impegnativi non penso possano essere pane per i suoi denti.) - Kloden, credo che anche Andreas possa staccarsi e prendere qualche minuto in quella tappa, infine lo vedo staccato sul M. Ventoso - Nocentini ha già fatto molto, lotterà per restare tra i primi 15. - Armstrong, potrebbe cedere ulteriormente ma anche no. è sempre un osso molto duro. Effettivamente ammesso che faccia una crono discreta e che tenga le ruote del gruppo dei migliri in salita (magari provandoci se ne ha!) Vincenzo ha alla portata il terzo posto del podio al Tour! Poi se riuscisse a vincere una tappa sarebbe l'apoteosi! FORZA VINCENZO!


Tetzuo - 20/07/2009 alle 11:41

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cribiori, com'è che dicevi un annetto fa? Per cos'era buono Nibali? Per cogliere i pomodori? :Od: [/quote] Non l'ò sentito e non ci credo. L'ài ascoltato direttamente o te l'ànno riferito? Naturalmente se per Cribriori intendi Franco e non un eventuale "utente" che non conosco. Oggi per me Vincenzo ha fatto una prestazione "monstre" almeno per quanto aveva dimostrato prima. Se regge per la prossima settimana potrebbe anche ambire al podio. Io non lo avrei mai ritenuto capace di quanto ha fatto, le mie previsioni infatti sarebbero sate esatte se si scambiano i due Liquigas : Kreuziger/Nibali. :hammer: [/quote] Sì lo disse Cribiori, lo scorso anno, l ho riportato un annetto fa anche io su queste pagine


robby - 20/07/2009 alle 11:45

Piedi ben piantati per terra innanzitutto ;) e questo lo sa bene Vincenzino ;) Parlare e pontificare sul podio lo caricherebbe ancora di ulteriori pressioni. Certo la possibilità di puntare al podio c'è, è chiaro e lo sa benissimo anche lui, ma c'è da vivere giorno per giorno. Finora ha fatto un ottimo Tour costruendosi ottime basi per giocarsi chanches di podio sugli Champs Elyseès (scritto giusto???? boh!). Son curioso di vederlo mercoledì e giovedì..se passasse benissimo quelle due tappe, beh sul Ventoux (che è una montagna che gli piace parecchio) potrebbe avere il morale altissimo. io son dalla sau parte, è da anni che lo osservo e lo aspetto e l'ho visto crescere sempre. Quest'anno sta facendo proprio quanto mi aspettavo. Son contentissimo per lui


roberto79 - 20/07/2009 alle 12:48

mi è piaciuta la sua umanità, sulle prime ha perso qualche metro per poi rientrare sui migliori e addirittura staccarli ha fatto una grande cosa, sulla salita, lui che non è uno scalatore... Io credo che appunto bisogna restare coi piedi per terra, la tappa Cruciale per lui sarà quella di Mercoledì in cui dovrà restare coperto e tenere le ruote del gruppo dei più forti per poi eventualmente , tentare qualcosa nel finale. La Crono inoltre potrebbe essere dalla sua.


Abajia - 20/07/2009 alle 14:01

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Cribiori, com'è che dicevi un annetto fa? Per cos'era buono Nibali? Per cogliere i pomodori? :Od: [/quote] Non l'ò sentito e non ci credo. L'ài ascoltato direttamente o te l'ànno riferito? Naturalmente se per Cribriori intendi Franco e non un eventuale "utente" che non conosco. Oggi per me Vincenzo ha fatto una prestazione "monstre" almeno per quanto aveva dimostrato prima. Se regge per la prossima settimana potrebbe anche ambire al podio. Io non lo avrei mai ritenuto capace di quanto ha fatto, le mie previsioni infatti sarebbero sate esatte se si scambiano i due Liquigas : Kreuziger/Nibali. :hammer: [/quote] Miscredente! Dubiti della mia parola?! :mad: :P Mi riferisco proprio a Franco Cribiori, che su un numero di Bicisport dello scorso anno (se non sbaglio, quello di giugno), scrisse proprio ciò che ho detto sopra, ovvero che Nibali dovrebbe andare a raccogliere pomodori. Appena letto l'articolo, ne parlai anche qua sul forum, in questo thread.


lemond - 20/07/2009 alle 14:03

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Miscredente! Dubiti della mia parola?! :mad: :P Mi riferisco proprio a Franco Cribiori, che su un numero di Bicisport dello scorso anno (se non sbaglio, quello di giugno), scrisse proprio ciò che ho detto sopra, ovvero che Nibali dovrebbe andare a raccogliere pomodori. Appena letto l'articolo, ne parlai anche qua sul forum, in questo thread. [/quote] Allora non mi resta che fare come Saulo sulla strada di Damasco :D, anche se per me scherzare sull'epilessia dovrebbe essere difficile :hammer:


Abajia - 20/07/2009 alle 14:14

Sono andato a controllare le pagine addietro, e del discorso Cribiori-pomodori :D non v'è traccia. Allora ho confuso thread, probabilmente ne parlai su quello di Bicisport. PS: Ad ogni modo, dando una sguardicchiata al passato, mi sono riletto alcuni interventi di Mr.Blonde (alter ego di Riccò) ... quasi quasi lo voto come utente del mese! :Od:


Tetzuo - 20/07/2009 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sono andato a controllare le pagine addietro, e del discorso Cribiori-pomodori :D non v'è traccia. Allora ho confuso thread, probabilmente ne parlai su quello di Bicisport. PS: Ad ogni modo, dando una sguardicchiata al passato, mi sono riletto alcuni interventi di Mr.Blonde (alter ego di Riccò) ... quasi quasi lo voto come utente del mese! :Od: [/quote] le uscite di mr blonde lo scorso anno sono indimenticabili...ma poi è stato bannato? un periodo non ero più sul forum, e qnd sn tornato era sparito


Salvatore77 - 20/07/2009 alle 15:29

Sono contento per Vincenzo N. Dopo tutto non è una sorpresa vederlo con i primissimi, vista la sua classe e la condizione di forma che già traspariva al Delfinato. Vederlo in salita con l'intelligenza tattica di chi ha fatto tesoro del Tour 2008. E' emblematico il fatto che appena scattato Contador abbia perso le ruote e poi è riuscito nel finale a fare addirittura terzo. Più o meno mi ricorda i primi Tour di Gianni Bugno prima dell'esplosione del 1990.


robby - 21/07/2009 alle 17:35

Bravissimo anche oggi! :yes:


Tetzuo - 21/07/2009 alle 17:38

non aggiungiamo altro, aspettiamo ste tre tappe e poi vediamo forza nibali


Gabro - 21/07/2009 alle 21:09

Le Gran Bornand domani e la crono di Annecy saranno du verifiche fondamentali per valutare il grado di maturazione di Nibali. Vincenzino facci sognare!!!


nino58 - 21/07/2009 alle 21:33

[quote][i]Originariamente inviato da Gabro [/i] Le Gran Bornand domani e la crono di Annecy saranno du verifiche fondamentali per valutare il grado di maturazione di Nibali. Vincenzino facci sognare!!! [/quote] Vincenzino facci brindare.


elihu - 26/07/2009 alle 00:53

Grazie Vince.....nzo per il 7° Posto a Tour............. :cincin:


Salvatore77 - 26/07/2009 alle 08:57

Credo che quest'ottimo piazzamento di Nibali può far sperare per gli anni futuri, anche se ha bisogno ancora di crescere. Oltre a crescere un po' a cronometro, dovrebbe crescere anche in salita, perchè a mio avviso con un Tour con più salite, credo che Nibali possa pagare parecchio rispetto a Andy S. e Contador.


toro - 26/07/2009 alle 09:20

Alla fine per Nibali un bel 7° posto nella generale, che non dice nemmeno tutto, perchè è stato autore di gran belle prove sulle montagne, e inferiore alle attese nella crono. Nonostante il gran bel Tour, qualche rammarico per non averlo potuto vedere scalare ancora 1 o 2 gradini.


Gabro - 26/07/2009 alle 09:46

Il settimo posto di Nibali dimostra che la base su cui lavorare c'è: la crono deve diventare un suo punto di forza rispetto a Andy Schleck e in salita deve migliorare nella resistenza, mentre il suo cambio di passo e l'esplosività è già buono. Può diventare uno dei corridori più completi: forte a crono e in salita, fortissimo in discesa e più che discreto in volata. Oltre al Giro ed al Tour, dovrà puntare alle classiche come la Sanremo e il Lombardia.


jerrydrake - 26/07/2009 alle 13:42

Un 7° posto al Tou può valere molto ma anche nulla. Arrivare settimi a 30 anni grazie ad una fuga che ti fa guadagnare 10' quando sei a 17' in classifica non è un gran merito. Arrivare SEMPRE tra i migliori in salita è un'altra cosa. Ma analizziamo Vincenzo vs "I primi 6" nelle tappe di salita: Tappa 7 - Barcelone Andorre Arcalis - Nibali perde le ruote nel finale ed è a 10" da tutti tranne Kloden che è a 23" Tappa 15 - Pontarlier Verbier - Contador, Andy a 43", Nibali 1'03, Frank&Wiggo 1'06, Kloden 1'29, l'americano a 1'35. Tappa 16 - Martigny Bourg-Saint-Maurice - tutti assieme ma sul Piccolo erano rimasti solo Contador, Andy, Vince' e Wiggo e poi si sono rialzati. Tappa 17 - Bourg-Saint-Maurice Le Grand-Bornand - Frank Contador e Andy assieme, Nibali e l'americano a 2'18, Kloden a 2'27, Wiggo a 3'07 Tappa 20 - Montélimar Mont Ventoux - Andy e Contador assieme, l'americano a 3", Frank a 5", Vincenzo a 20", Wiggo a 25", Kloden a 1'04". Ovviamente senza l'attaccamento di Andy al fratellone Nibali avrebbe potuto guadagnare molto sui 4 meno forti. Classifica tappe di montagna (fatta al volo e a mente, ricontrollate pure): 1. Contador 2. Andy S 43" 3. Frank S. 1'11" 4. Nibali 3'51" 5. Armstrong 3'56" 6. Wiggins 4'38" 7. Kloden 5'23" Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto. A mio modestissimo avviso: uno splendido Tour.


lemond - 26/07/2009 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Un 7° posto al Tou può valere molto ma anche nulla. Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto. A mio modestissimo avviso: uno splendido Tour. [/quote] Partendo dal fondo, splendido mi pare esagerato (Vincenzo non è mica Cunego :Od: ), però è giusto quando sostieni che è un settimo posto sudato e non ... Per quanto riguarda i ventagli, in molti pensano che sia un disonore esserci dentro, mentre forse è molto più importante che fare qualche scattino in salita. Poi che vuol dire "sbagliare l'ultima crono"? Difficilmente questo tipo di tappa è ingannevole, Nibali ha fatto quel che ha potuto. Riassumendo, se vuole vincere il Tour deve migliorare molto, se invece si accontenta del Giro (al quale non parteciperanno mai (credo) Contador Andy e chi si sentirà eventualmente forte come loro) allora, secondo me, è gia competitivo.


Viscera - 26/07/2009 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Un 7° posto al Tou può valere molto ma anche nulla. Arrivare settimi a 30 anni grazie ad una fuga che ti fa guadagnare 10' quando sei a 17' in classifica non è un gran merito. Arrivare SEMPRE tra i migliori in salita è un'altra cosa. Ma analizziamo Vincenzo vs "I primi 6" nelle tappe di salita: Tappa 7 - Barcelone Andorre Arcalis - Nibali perde le ruote nel finale ed è a 10" da tutti tranne Kloden che è a 23" Tappa 15 - Pontarlier Verbier - Contador, Andy a 43", Nibali 1'03, Frank&Wiggo 1'06, Kloden 1'29, l'americano a 1'35. Tappa 16 - Martigny Bourg-Saint-Maurice - tutti assieme ma sul Piccolo erano rimasti solo Contador, Andy, Vince' e Wiggo e poi si sono rialzati. Tappa 17 - Bourg-Saint-Maurice Le Grand-Bornand - Frank Contador e Andy assieme, Nibali e l'americano a 2'18, Kloden a 2'27, Wiggo a 3'07 Tappa 20 - Montélimar Mont Ventoux - Andy e Contador assieme, l'americano a 3", Frank a 5", Vincenzo a 20", Wiggo a 25", Kloden a 1'04". Ovviamente senza l'attaccamento di Andy al fratellone Nibali avrebbe potuto guadagnare molto sui 4 meno forti. Classifica tappe di montagna (fatta al volo e a mente, ricontrollate pure): 1. Contador 2. Andy S 43" 3. Frank S. 1'11" 4. Nibali 3'51" 5. Armstrong 3'56" 6. Wiggins 4'38" 7. Kloden 5'23" Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto. A mio modestissimo avviso: uno splendido Tour. [/quote] Anche secondo me è andato molto bene, sempre davanti a Kreuziger (che avrà due anni in meno, ma anche più talenti a sentire l'opinione comune) finito 9°. Nell'anno dei 25 Basso e Cunego finirono 11° (con storie, percorsi e avversari diversi, ma tant'è); l'unica recriminazione per Vincenzo è che non ha mai provato nulla nelle discese, penso soprattutto alla tappa di Colmar col maltempo. Purtroppo, a differenza di Basso che in prospettiva avrebbe avuto pochi rivali perlomeno nel biennio 2006-(forse)2007 (Contador era inferiore a quello attuale); Nibali si trova un paio di rivali della sua generazione troppo superiori. Comunque, poco da lamentarsi, finalmente abbiamo ritrovato un italiano da classifica al Tour. :clap:


lemond - 26/07/2009 alle 14:11

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] finalmente abbiamo ritrovato un italiano da classifica al Tour. :clap: [/quote] E ti basta? A me no e quindi spero più in Riccò. Comunque :cincin:


dietzen - 26/07/2009 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Un 7° posto al Tou può valere molto ma anche nulla. Arrivare settimi a 30 anni grazie ad una fuga che ti fa guadagnare 10' quando sei a 17' in classifica non è un gran merito. Arrivare SEMPRE tra i migliori in salita è un'altra cosa. Ma analizziamo Vincenzo vs "I primi 6" nelle tappe di salita: Tappa 7 - Barcelone Andorre Arcalis - Nibali perde le ruote nel finale ed è a 10" da tutti tranne Kloden che è a 23" Tappa 15 - Pontarlier Verbier - Contador, Andy a 43", Nibali 1'03, Frank&Wiggo 1'06, Kloden 1'29, l'americano a 1'35. Tappa 16 - Martigny Bourg-Saint-Maurice - tutti assieme ma sul Piccolo erano rimasti solo Contador, Andy, Vince' e Wiggo e poi si sono rialzati. Tappa 17 - Bourg-Saint-Maurice Le Grand-Bornand - Frank Contador e Andy assieme, Nibali e l'americano a 2'18, Kloden a 2'27, Wiggo a 3'07 Tappa 20 - Montélimar Mont Ventoux - Andy e Contador assieme, l'americano a 3", Frank a 5", Vincenzo a 20", Wiggo a 25", Kloden a 1'04". Ovviamente senza l'attaccamento di Andy al fratellone Nibali avrebbe potuto guadagnare molto sui 4 meno forti. Classifica tappe di montagna (fatta al volo e a mente, ricontrollate pure): 1. Contador 2. Andy S 43" 3. Frank S. 1'11" 4. Nibali 3'51" 5. Armstrong 3'56" 6. Wiggins 4'38" 7. Kloden 5'23" Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto. A mio modestissimo avviso: uno splendido Tour. [/quote] mi sembra un'analisi precisa. molto meglio un settimo posto ottenuto così che non un quarto o un quinto senza mai essersi fatto vedere. il piazzamento alla fine è relativo, conta più l'impressione che dopo contador e andy il più forte in salita sulle 3 settimane sia stato lui. giusto un paio di considerazioni. sul tour duro, è vero che nibali in salita è andato forte, però la giornata più difficile l'ha avuta a le grand bornard (dove comunque è andato bene), cioè l'unico tappone con più salite, mentre in quelle tipo verbier e ventoux, con l'ascesa finale e poco altro, è andato decisamente meglio. probabilmente gli manca ancora qualcosa per le frazioni più impegnative, con più colli, ma migliorerà. la crono un po' opaca è stata invece abbastanza deludente, per i suoi mezzi e la sua forma di queste settimane. resta comunque un tour ottimo, dove per la prima volta si è visto nibali costantemente al livello dei migliori, dove lo aspettavamo da tempo.


Subsonico - 26/07/2009 alle 14:33

da quanto ho sentito in telecronaca, pare abbia avuto problemi di preparazione delle crono e tra l'altro abbia preferito potenziarsi in salita (con successo, vedo)


lemond - 26/07/2009 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] da quanto ho sentito in telecronaca, pare abbia avuto problemi di preparazione delle crono e tra l'altro abbia preferito potenziarsi in salita (con successo, vedo) [/quote] Nella prima era andato bene.


jerrydrake - 26/07/2009 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Un 7° posto al Tou può valere molto ma anche nulla. Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto. A mio modestissimo avviso: uno splendido Tour. [/quote] Partendo dal fondo, splendido mi pare esagerato (Vincenzo non è mica Cunego :Od: ), però è giusto quando sostieni che è un settimo posto sudato e non ... Per quanto riguarda i ventagli, in molti pensano che sia un disonore esserci dentro, mentre forse è molto più importante che fare qualche scattino in salita. Poi che vuol dire "sbagliare l'ultima crono"? Difficilmente questo tipo di tappa è ingannevole, Nibali ha fatto quel che ha potuto. Riassumendo, se vuole vincere il Tour deve migliorare molto, se invece si accontenta del Giro (al quale non parteciperanno mai (credo) Contador Andy e chi si sentirà eventualmente forte come loro) allora, secondo me, è gia competitivo. [/quote] Mi trovi d'accordo, mi premeva più l'analisi delle salite e non ho pesato i termini: la crono non è stata sbagliata ma semplicemente molto sotto alle aspettative ed alle potenzialità. la vittoria al Tour è molto lontana, il podio vicinissimo.


jerrydrake - 26/07/2009 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] finalmente abbiamo ritrovato un italiano da classifica al Tour. :clap: [/quote] E ti basta? A me no e quindi spero più in Riccò. Comunque :cincin: [/quote] Indubbiamente Riccò è molto più spettacolare ed emozionante di Nibali. Ma, senza polemiche o facili dietrologie, farò fatica a provare le stesse emozioni per Riccò con il rischio che il giorno dopo un'impresa non lo faranno ripartire.


lemond - 26/07/2009 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] la vittoria al Tour è molto lontana, il podio vicinissimo. [/quote] Ma purtroppo nel ciclismo conta solo la vittoria e quindi io l'anno prossimo correrei più volentieri contro Cunego :Old:


jerrydrake - 26/07/2009 alle 14:55

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] la vittoria al Tour è molto lontana, il podio vicinissimo. [/quote] Ma purtroppo nel ciclismo conta solo la vittoria e quindi io l'anno prossimo correrei più volentieri contro Cunego :Old: [/quote] Almeno altri 20 anni per una vittoria italiana al Tour. Non penso che faranno più correre Riccò in Francia. Mi accontenterò di un podio.


roberto79 - 26/07/2009 alle 14:57

Vincenzo ha fatto un ottimo Tour... ha fatto una bellissima corsa piena di fatica e difficoltà che è riuscito a superare in ottimo modo. la gente temeva per lui ma in realtà ha lasciato a bocca asciutta un bel po' di persone che gli erano andati contro ...


nino58 - 26/07/2009 alle 21:45

Nibali era a un bivio. Capire se essere corridore da classifica o meno. Per essere corridore da classifica non doveva crollare mai. Non è mai crollato. In molte circostanze è arrivato dietro i suoi concorrenti, mai crollando. Tra tutte le prestazioni, la meno positiva è stata la crono di Annecy. Il passo successivo, per diventare un big, è quella di non crollare mai, come quest'anno, e di mettere giù qualche carico, in alcune corcostanze. Vedremo l'anno prossimo al Tour. Altri traguardi intermedi, per lui, non ce ne sono.


Norman - 27/07/2009 alle 00:07

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Nibali era a un bivio. Capire se essere corridore da classifica o meno. Per essere corridore da classifica non doveva crollare mai. Non è mai crollato. In molte circostanze è arrivato dietro i suoi concorrenti, mai crollando. Tra tutte le prestazioni, la meno positiva è stata la crono di Annecy. Il passo successivo, per diventare un big, è quella di non crollare mai, come quest'anno, e di mettere giù qualche carico, in alcune corcostanze. Vedremo l'anno prossimo al Tour. Altri traguardi intermedi, per lui, non ce ne sono. [/quote] Analisi perfetta. Come progressione ricorda molto la carriera di Basso. Ottimo tour davvero, al di là del piazzamento, è stato protagonista con i migliori del tour. Per quanto riguarda Riccò, anch'io lo preferisco, ma essendo in una squadra non protour, temo che prima di 3-4 anni non possa ritornare in Francia, e sempre che intanto riesca ad ottenere successi di peso al Giro. E che i francesi facciano poco i puritani, visto che hanno ripreso Lance dopo la merda che gli avevano vomitato addosso con la storia dell'epo nel 1999. Senza contare che quest'anno avrebbero preso Valverde senza fiatare, non fosse stato per lo sconfinamento in Italia.


lemond - 27/07/2009 alle 08:30

Non credo che l'ASO potrebbe rifiutare Riccò (se è in una squadra ...), visto che stanno già parlando per il prossimo anno dell'accoppiata Atanà, fornata da Contador/Vino. Per quanto riguarda Nino, non capisco perché escluda (così almeno mi pare) che l'anno prossimo possa correre il Giro, lasciando il Tour a Basso?


nino58 - 27/07/2009 alle 08:36

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Non credo che l'ASO potrebbe rifiutare Riccò (se è in una squadra ...), visto che stanno già parlando per il prossimo anno dell'accoppiata Atanà, fornata da Contador/Vino. Per quanto riguarda Nino, non capisco perché escluda (così almeno mi pare) che l'anno prossimo possa correre il Giro, lasciando il Tour a Basso? [/quote] Perchè se salta un anno deve ricominciare daccapo.


jerrydrake - 27/07/2009 alle 08:49

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Non credo che l'ASO potrebbe rifiutare Riccò (se è in una squadra ...), visto che stanno già parlando per il prossimo anno dell'accoppiata Atanà, fornata da Contador/Vino. [/quote] Intanto pare che l'anno prossimo ripartirà da una squadra non PT, poi l'ASO ha sempre fatto la voce grossa con i piccoli, "azzerbinandosi" ai big, infine che fine ha fatto la regola dei 4 anni fuori dal PT se venivi beccato? L'hanno cancellata? Concludendo, felice di essere smentito, ma RR non me lo vedo al Tour nei prossimi anni.


Lupo - 27/07/2009 alle 09:17

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Tappa 20 - Montélimar Mont Ventoux - Andy e Contador assieme, l'americano a 3", Frank a 5", Vincenzo a 20", Wiggo a 25", Kloden a 1'04". Ovviamente senza l'attaccamento di Andy al fratellone Nibali avrebbe potuto guadagnare molto sui 4 meno forti.[/quote] "Se"... ma ne siamo sicuri? Se nel finale ha faticato a seguire il gruppo dei migliori, che andava sensibilmente meno forte della coppia Contador-Andy cui s'era accodato, sorge il dubbio che se Schleck avesse insistito nella sua azione Nibali non sarebbe riuscito a tenere il loro passo fino in cima, ed anzi avrebbe potuto pure rimbalzare all'indietro rispetto a Armstrong che, evidentemente, si era gestito meglio (infatti nel finale l'ha staccato) [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i]Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto.[/quote] Sono d'accordo che Nibali sia stato grande, ma nel tuo discorso ci sono troppi "se". Inoltre, il fatto che sia andato bene in salita (pur pagando minuti dai migliori, come si vede dalla tua classifica "avulsa"), non dimostra automaticamente che se ce ne fosse stata di più (in particolare, tappe più lunghe e con più colli consecutivi) avrebbe offerto prestazioni analoghe o addirittura migliori. Per quanto riguarda l'ultima crono, secondo me più che "sbagliarla" l'ha corsa al massimo delle energie residue. Mi pare paghi ancora un po' nella terza settimana. Però è migliorato tantissimo nell'ultimo anno, quindi possiamo sperare in un nuovo salto di qualità per il prossimo ;)


jerrydrake - 27/07/2009 alle 09:42

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Tappa 20 - Montélimar Mont Ventoux - Andy e Contador assieme, l'americano a 3", Frank a 5", Vincenzo a 20", Wiggo a 25", Kloden a 1'04". Ovviamente senza l'attaccamento di Andy al fratellone Nibali avrebbe potuto guadagnare molto sui 4 meno forti.[/quote] "Se"... ma ne siamo sicuri? Se nel finale ha faticato a seguire il gruppo dei migliori, che andava sensibilmente meno forte della coppia Contador-Andy cui s'era accodato, sorge il dubbio che se Schleck avesse insistito nella sua azione Nibali non sarebbe riuscito a tenere il loro passo fino in cima, ed anzi avrebbe potuto pure rimbalzare all'indietro rispetto a Armstrong che, evidentemente, si era gestito meglio (infatti nel finale l'ha staccato) [/quote] No che non siamo sicuri, ma nel momento in cui si è rialzato Andy il gruppetto aveva 50" su quelli dietro che si marcavano stretti e non tiravano particolarmente forte. Un'andatura forte ma regolare avrebbe, secondo me, fatto guadagnare ulteriore tempo a Nibali. E i 20" persi alla fine gli avrebbero comunque consentito di arrivare nettamente davanti a tutti tranne Andy e Contador. [quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i]Io ne concludo che Vincenzo in salita è stato un grande, che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare, che senza ventagli, giochi di squadra, con il team a suo servizio e senza sbagliare l'ultima crono il podio l'avrebbe raggiunto.[/quote] Sono d'accordo che Nibali sia stato grande, ma nel tuo discorso ci sono troppi "se". Inoltre, il fatto che sia andato bene in salita (pur pagando minuti dai migliori, come si vede dalla tua classifica "avulsa"), non dimostra automaticamente che se ce ne fosse stata di più (in particolare, tappe più lunghe e con più colli consecutivi) avrebbe offerto prestazioni analoghe o addirittura migliori. [/quote] Ritengo la mia classifica avulsa quella giusta nel valutare i valori in salita. Chiaro che non sia una dimostrazione scentifica, ma è mia opinione che Armstrong sia più volte stato salvato da giochi di squadra (la sua che l'ha aiutato e la Saxo che gli ha fatto un paio di regaloni), che Wiggins avrebbe patito più di Vincenzo salite toste e che Kloden abbia chiuso il Tour molto peggio degli altri. Inoltre, ma è solo una mia sensazione non supportata da dati oggettivi, ho visto Nibali meglio di Frank in salita tranne a Le Grand-Bornand. PS Nella mia analisi ho messo molti "se" ma come rispondere a chi dice "se ci fossero state più montagne Nibali saltava", "se ci fossero corridori più forti..." "se Menchov ed Evans non fossero stati male..." "se Eddy Merckx fosse stato al via..."? Tutti i miei se partono comunque da quella classifica che ho calcolato e che è un fatto oggettivo, poi se Nibali rimarrà solo un discreto corridore e nulla più buon per chi preferisce gufarlo.


Serpa - 27/07/2009 alle 09:51

Personalissimo voto a Nibali: 7.5 Non ha deluso le mie aspettative, a mani basse tra i primi dieci al primo vero tour corso per fare classifica. Ha surclassato il suo compagno di squadra kreuziger (che onestamente mi ha deluso parecchio). Purtroppo è sempre una questione di tempo. Quando ti trovi nella generazione di Andy Schleck e Contador c'è poco da fare. Però il podio per me lo può tranquillamente raggiungere.


Lupo - 27/07/2009 alle 10:14

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] PS Nella mia analisi ho messo molti "se" ma come rispondere a chi dice "se ci fossero state più montagne Nibali saltava", "se ci fossero corridori più forti..." "se Menchov ed Evans non fossero stati male..." "se Eddy Merckx fosse stato al via..."? Tutti i miei se partono comunque da quella classifica che ho calcolato e che è un fatto oggettivo, poi se Nibali rimarrà solo un discreto corridore e nulla più buon per chi preferisce gufarlo. [/quote] Appunto. E proprio perché hai dovuto ricorrere a molte ipotetiche, ti saresti potuto evitare questa frase: [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Io concludo [...] che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare[/quote] Chi ha un'opinione diversa dalla tua non è per forza stupido ;)


lemond - 27/07/2009 alle 11:11

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Non credo che l'ASO potrebbe rifiutare Riccò (se è in una squadra ...), visto che stanno già parlando per il prossimo anno dell'accoppiata Atanà, fornata da Contador/Vino. [/quote] Intanto pare che l'anno prossimo ripartirà da una squadra non PT, poi l'ASO ha sempre fatto la voce grossa con i piccoli, "azzerbinandosi" ai big, infine che fine ha fatto la regola dei 4 anni fuori dal PT se venivi beccato? L'hanno cancellata? Concludendo, felice di essere smentito, ma RR non me lo vedo al Tour nei prossimi anni. [/quote] Tutto, secondo me, dipende dalla squadra. Quanto alla storia dei quattro anni, non so, ma credo sia una "storiella" :D


jerrydrake - 27/07/2009 alle 12:05

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Io concludo [...] che chi dice che con un Tour più duro Nibali sarebbe saltato parla prima di pensare[/quote] Chi ha un'opinione diversa dalla tua non è per forza stupido ;) [/quote] Mai sostenuto! Però si fa presto a sentenziare sulla pippaggine di Nibali e si fa fatica a riconoscere che Nibali abbia fatto un buon Tour. Volevo solo riequilibrare le forze in campo con dati oggettivi. Ed essere stato in montagna il 4° dei big tempi alla mano e senza beneficiare di regali (leggi fughe lasciate andare) è oggettivamente un buon risultato e qui nel forum c'era chi derideva una possibile entrata nei 10 catalogandola come fantaciclismo. Tutto qui.


Ottavio - 27/07/2009 alle 16:05

Ottimo Tour di Nibali. Questa, come sostenuto da Nino, era una corsa fondamentale per Vincenzo. Doveva fare il salto di qualità e c'è riuscito. In salita è molto migliorato. Si è visto spesso con Contador e A.Schleck. A crono non è peggiorato, ma non vi è stato lo stesso salto rispetto alla salita. Mi è sembrato anche più razionale in corsa (anche perché se devi solo rincorrere non hai da scegliere molto....) ed ha la solita grinta di sempre. Il Tour è la sua corsa. Il Giro ha salite ed andamento non del tutto adatto alla sue caratteristiche. Certo la presenza di Contador e Andy.... Spero che lasci la Liquigas e trovi una squadra dove possa esprimersi al massimo. So di far infuriare molti, ma quanto mi piacerebbe vederlo con Rijs! (ovviamente non ci fosse Frandy!).


pacho - 27/07/2009 alle 16:25

lo vedrei bene anche alla Lotto..se dovessero decidersi a ridimensionare Evans. Damiani non mi sembra male. Oppure, se la High Road volesse continuare a puntare sui giovani, Nibali sarebbe un investimento dal ritorno assicurato. Certo che la convivenza con Cavendish e Tony Martin in ascesa (senza contare Husserl, Boasson Hagen ecc che però sono da classiche...purtroppo non sono tutti poliedrici come DiLuca) non sarebbe facile da gestire. Come diceva il mio idolo, staremo a vedere.


roberto79 - 27/07/2009 alle 16:26

Vincenzo mi piace secondo me è un uno sportivo umano e credibile.


pacho - 27/07/2009 alle 16:28

lo sai che mi fai stare antipatici i corridori che potenzialmente potrebbero piacermi?


simone89 - 27/07/2009 alle 20:25

cmq nibali prima del tour ha detto che rinuncia ai mondiali a crono perchè lui va bene nelle crono durante i GT mentre nelle crono di un giorno perde da più avversari....... a me sembra che in questo tour ha dimostrato proprio il contrario........ cmq quando l'anno scorso ho visto il tracciato del mondiale di mendrisio vedendo la discesa che segue la prima salita i primi nomi italiani che mi sono venuti in mente erano cunego e nibali....... e credo che sia un tracciato adatto alle sue caratteristiche........ non dico che potrebbe fare il capitano della squadra, anche perchè prima di lui ci sono cunego e ballan e probabilmente anche basso e garzelli, ma potrebbe essere un bel jolly per la nazionale azzurra......


Il Pirata - 27/07/2009 alle 20:42

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] cmq quando l'anno scorso ho visto il tracciato del mondiale di mendrisio vedendo la discesa che segue la prima salita i primi nomi italiani che mi sono venuti in mente erano cunego e nibali....... e credo che sia un tracciato adatto alle sue caratteristiche........ non dico che potrebbe fare il capitano della squadra, anche perchè prima di lui ci sono cunego e ballan e probabilmente anche basso e garzelli, ma potrebbe essere un bel jolly per la nazionale azzurra...... [/quote] penso anch'io che possa essere una bellissima pedina da giocare ai mondiali di mendrisio! :cincin:


roberto79 - 28/07/2009 alle 10:05

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] lo sai che mi fai stare antipatici i corridori che potenzialmente potrebbero piacermi? [/quote] ?


roberto79 - 28/07/2009 alle 16:43

ricordo che sul sito dedicato a Nibali scorre il banner DOPING FREE. come del resto Cunego, Eros Capecchi, Andrea Ponti, Roman Kreuziger e Alessia Filippi nel nuoto.

 

[Modificato il 28/07/2009 alle 16:46 by roberto79]


babeuf - 28/07/2009 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] ricordo che sul sito dedicato a Nibali scorre il banner DOPING FREE. come del resto Cunego, Eros Capecchi, Andrea Ponti, Roman Kreuziger e Alessia Filippi nel nuoto. [/quote] ed effettivamente non sono tifoso di nessuno di questi atleti... meno male mi sarei sentito tradito :Od::Od:


Frank VDB - 29/07/2009 alle 08:56

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Ottimo Tour di Nibali. Questa, come sostenuto da Nino, era una corsa fondamentale per Vincenzo. Doveva fare il salto di qualità e c'è riuscito. In salita è molto migliorato. Si è visto spesso con Contador e A.Schleck. A crono non è peggiorato, ma non vi è stato lo stesso salto rispetto alla salita. Mi è sembrato anche più razionale in corsa (anche perché se devi solo rincorrere non hai da scegliere molto....) ed ha la solita grinta di sempre. Il Tour è la sua corsa. Il Giro ha salite ed andamento non del tutto adatto alla sue caratteristiche. Certo la presenza di Contador e Andy.... Spero che lasci la Liquigas e trovi una squadra dove possa esprimersi al massimo. So di far infuriare molti, ma quanto mi piacerebbe vederlo con Rijs! (ovviamente non ci fosse Frandy!). [/quote] Quoto tutto quello che ha detto Ottavio. Compreso l'auspicio di vederlo con Rijs. A suo modo Nibali sta ripercorrendo la lenta parabola ascendente di Basso, sebbene in partenza Basso fosse deficitario a crono e Nibali in salita. Sì, un duro come Rijs potrebbe dargli quello che gli manca a livello caratteriale e di organizzazione di squadra attorno a se. Non è una riabilitazione di Rijs, è la presa di coscienza che il danese è un vero ds, al di là delle vicende torbide. Gli altri sono dei mezzi ds, inclusivi delle stesse vicende torbide. Unica cosa che vorrei aggiungere. Nibali sta crescendo e a questo Tour è cresciuto molto. Anzi, è cresciuto molto in tutto il 2009, vedi le sue performance dalla Tirreno e dalla Sanremo passando per l'Appennino e Imola. Ma non tutto è comnpiuto: penso anch'io che in un Tour più duro di quello insulso di quest'anno, sarebbe saltato prima o poi, pur classificandosi nei dieci. Se fosse accaduto, il giudizio sopra espresso, comunque non sarebbe cambiato.


danilodiluca87 - 29/07/2009 alle 13:11

dopo questo Tour vorrei dire anche io qualcosa su questo corridore: io sono un suo tifoso, ma devo dire che non mi entusiasma, anche durante questo Tour, si stava là appena dopo i migliori che è una grande cosa, ma non mi entusiasma.... io voglio un corridore che non faccia la pecora dietro gli altri, che provi a scattare, poi magari si becca 2 minuti....ma almeno ci ha provato, ha protetto un posto nei 10, forse essendo la prima volta che ha preparato un Tour è stata anche una scelta giusta, ma per far divertire la gente ci vuole ben altro..... purtroppo di Danilo ce n'è uno solo, e le sue sconfitte hanno rappresentato al meglio, quanto sia forte e coraggioso, basti ricordare un Lombardia, un 2008 non in condizione ottimali, ma con delle tappe fantastiche, cose che corridori-pecora si sognano la notte anche quando sono al 100%(Agrigento, Pietransieri, Tivoli, Carpegna, per non parlare dello spettacolo Monte Pora) 1) non ha mai provato ad allungare in discesa, 2) sul Mont Ventoux ha fatto una porcata, ma insomma raggiungi Schleck e Contador che giocano tra loro, e lui come una pecora, appena si sono fermati loro....si è fermato anche lui....ma vaiiii PORCA MAJELLA provaciiiii


jerrydrake - 29/07/2009 alle 13:43

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] dopo questo Tour vorrei dire anche io qualcosa su questo corridore: io sono un suo tifoso, ma devo dire che non mi entusiasma, anche durante questo Tour, si stava là appena dopo i migliori che è una grande cosa, ma non mi entusiasma.... io voglio un corridore che non faccia la pecora dietro gli altri, che provi a scattare, poi magari si becca 2 minuti....ma almeno ci ha provato, ha protetto un posto nei 10, forse essendo la prima volta che ha preparato un Tour è stata anche una scelta giusta, ma per far divertire la gente ci vuole ben altro..... purtroppo di Danilo ce n'è uno solo, e le sue sconfitte hanno rappresentato al meglio, quanto sia forte e coraggioso, basti ricordare un Lombardia, un 2008 non in condizione ottimali, ma con delle tappe fantastiche, cose che corridori-pecora si sognano la notte anche quando sono al 100%(Agrigento, Pietransieri, Tivoli, Carpegna, per non parlare dello spettacolo Monte Pora) 1) non ha mai provato ad allungare in discesa, 2) sul Mont Ventoux ha fatto una porcata, ma insomma raggiungi Schleck e Contador che giocano tra loro, e lui come una pecora, appena si sono fermati loro....si è fermato anche lui....ma vaiiii PORCA MAJELLA provaciiiii [/quote] 2) Sul Ventoux quand'era con il gruppetto dei semibig ha attaccato mollando tutti gli altri e riportandosi sui fenomeni. Poi ha sbagliato tattica ma non si può dire che abbia corso da pecora. Forse se l'osannato Pellizotti fosse andato in fuga con Garate avrebbe potuto aspettarlo e dargli una mano (visto che il podio non era poi così lontano). Vincenzo è giovane ed ha tanto da imparare e dovrà migliorare un po' ovunque, ma tu che esalti Di Luca, te li ricordi gli esordi al Giro? Certo attaccava, per poi ritirarsi dopo una settimana per preservarsi per gli anni futuri. E così è arrivato a 30 prima di decidersi di correre per la classifica del Giro. Controanalisi permettendo, a quando la classifica al Tour? 2017? Nibali ha corso un grande Tour, corsa che, piaccia o meno, conta infinitamente più del Giro. Ed in più è sempre stato in prima fila, capendo i suoi limiti e dunque avendo elementi su cui lavorare per arrivare al podio. Poi, vista l'abbondanza di Italiani che possono puntare a vincere il Tour, liberi tutti di puntare su corridori più spettacolari.


babeuf - 29/07/2009 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Forse se l'osannato Pellizotti fosse andato in fuga con Garate avrebbe potuto aspettarlo e dargli una mano (visto che il podio non era poi così lontano).[/quote] secondo me l'osannato se fosse andato in fuga si sarebbe tranquillamente giocato la tappa [quote] Controanalisi permettendo, a quando la classifica al Tour? 2017? [/quote] mai. prima di tutto perché difficilmente sarà mai accettato al tour, e poi perché ha il giro nel cuore e insegue solo quello tra i GT (considerando anche che un corridore da classiche come danilo non può certo farli entrambi). ma vabbè ormai sono discorsi del passato [quote]Tour, corsa che, piaccia o meno, conta infinitamente più del Giro. [/quote] dire che il tour ha un prestigio, dato soprattutto dal fatto che è trasmesso in mondovisione ma anche dalla sua storia e dalle scelte in alcuni periodi di alcuni organizzatori della corsa rosa, maggiore del giro, è cosa più che giusta. dire che il tour oggi ha un livello infinitamente maggiore rispetto al giro è molto lontano dalla realtà. spero che tu intendevi la prima frase ;)


jerrydrake - 29/07/2009 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Forse se l'osannato Pellizotti fosse andato in fuga con Garate avrebbe potuto aspettarlo e dargli una mano (visto che il podio non era poi così lontano).[/quote] secondo me l'osannato se fosse andato in fuga si sarebbe tranquillamente giocato la tappa [/quote] Ciò non toglie, ed era il discorso originario, che Nibali non ha ricevuto 'sto gran contributo dalla squadra per correre meglio e con maggiori possibilità di vedere premiato un suo attacco sul ventoso. [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Controanalisi permettendo, a quando la classifica al Tour? 2017? [/quote] mai. prima di tutto perché difficilmente sarà mai accettato al tour, e poi perché ha il giro nel cuore e insegue solo quello tra i GT (considerando anche che un corridore da classiche come danilo non può certo farli entrambi). ma vabbè ormai sono discorsi del passato [/quote] Quindi, perché sempre di Nibali qui si parla, Vincenzo non dovrebbe preparare al meglio i Tour futuri per puntare solo al Giro? [quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Tour, corsa che, piaccia o meno, conta infinitamente più del Giro. [/quote] dire che il tour ha un prestigio, dato soprattutto dal fatto che è trasmesso in mondovisione ma anche dalla sua storia e dalle scelte in alcuni periodi di alcuni organizzatori della corsa rosa, maggiore del giro, è cosa più che giusta. dire che il tour oggi ha un livello infinitamente maggiore rispetto al giro è molto lontano dalla realtà. spero che tu intendevi la prima frase ;) [/quote] Dico che vincere il Tour è MOLTO più importante, a livello internazionale, rispetto alla vittoria del Giro. Quando mi trovo a discutere con amici spagnoli posso sostenere che l'Italia ciclistica sia più forte della Spagna ( :O-- ) per le 3 vittorie consecutive al Mondiale e non di certo perché vinciamo (ormai non più) il Giro. Che poi quest'ultimo abbia percorsi più belli e completi ed uno svolgimento più appassionante non pesa in alcun modo sul prestigio attuale delle 2 corse.


cristi - 29/07/2009 alle 15:36

Domanda inopportuna, Nibali correrà la Vuelta? si sa nulla a tal proposito?


Lupo - 29/07/2009 alle 20:28

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] dopo questo Tour vorrei dire anche io qualcosa su questo corridore: io sono un suo tifoso, ma devo dire che non mi entusiasma, anche durante questo Tour, si stava là appena dopo i migliori che è una grande cosa, ma non mi entusiasma.... io voglio un corridore che non faccia la pecora dietro gli altri, che provi a scattare, poi magari si becca 2 minuti....ma almeno ci ha provato, ha protetto un posto nei 10, forse essendo la prima volta che ha preparato un Tour è stata anche una scelta giusta, ma per far divertire la gente ci vuole ben altro..... purtroppo di Danilo ce n'è uno solo, e le sue sconfitte hanno rappresentato al meglio, quanto sia forte e coraggioso, basti ricordare un Lombardia, un 2008 non in condizione ottimali, ma con delle tappe fantastiche, cose che corridori-pecora si sognano la notte anche quando sono al 100%(Agrigento, Pietransieri, Tivoli, Carpegna, per non parlare dello spettacolo Monte Pora) 1) non ha mai provato ad allungare in discesa, 2) sul Mont Ventoux ha fatto una porcata, ma insomma raggiungi Schleck e Contador che giocano tra loro, e lui come una pecora, appena si sono fermati loro....si è fermato anche lui....ma vaiiii PORCA MAJELLA provaciiiii [/quote] Posto che anch'io prediligo gli attaccanti, non sarei così severo con Nibali. Per prima cosa, non tutti i corridori sono uguali: c'è il Pantani che da giovane scatta in faccia a Indurain, ed il Basso che da giovane colleziona maglie bianche senza mai entrare nell'inquadratura della telecamera di testa. Nibali è più simile a Basso come tipo di ciclista, ma già mi pare più coraggioso, più voglioso di farsi vedere e di "provarci" quando possibile. Inoltre, nessuno a parte lui e pochi che gli stanno attorno credevano che potesse disputare un Tour così buono, quindi ci sta che s'affezioni alla sua posizione, seppur di "rincalzo" (ma sempre nei 10) e non rischi di perderla con azioni avventate. I mancati attacchi in discesa derivano anche dal fatto che poche tappe (forse nessuna) ne offrivano la possibilità (non tutte le discese sono tecniche e adatte ad attacchi, anche se poste nel finale). Sul Ventoux sono d'accordo che avrebbe potuto essere un po' più coraggioso, proseguendo da solo quando Schleck si è rialzato, ma la sua difficoltà nei chilometri finali mi fa pensare che avesse compiuto un grande sforzo per rientrare sui primi, e forse non aveva le gambe per tentare l'azione solitaria.


AlessandroCam - 29/07/2009 alle 20:48

Tifosissimo di Nibali, realisticamente penso che Vincenzo sul Ventoux fosse quasi al limite, perchè rischiare di saltare.......a me piacciono i corridori un po freddi e calcolatori ! Da come è partito, overo dai pronostici su di lui, ne è uscito più che onorevolmente. Non penso proprio che si meriti la nota di "pecora"; non so se nessuno ha notato come pedalasse a fianco di Armstrong senza alcun timore reverenziale e pretendendo giustamente i cambi come da qualsiasi altro collega "normale". In conclusione a mio modesto parere ci sono ottime premesse su questo ragazzo, sperando solo che non si "guasti" nel crescere.....e non voglio specificare altro perchè immagino che tutti possiamo capire a cosa mi riferisco. Beninteso senza alcuna polemica.


elihu - 29/07/2009 alle 23:55

Ho una notizia di prima mano che potrebbe ridisegnare l'andamento del Tour di Vince!!!!! Nella cronometro Nibali ha avuto un guasto alla bici che lo ha frenato!!!! Cambiarla le avrebbe fatto perdere almeno 30-40 secondi, quindi non ne valeva la pena. Ecco perchè è andato maluccio alla crono di Annecy. Fonte Diretta :P


Lupo - 30/07/2009 alle 08:37

E perché non l'ha dichiarato in televisione? (Oppure l'ha fatto e me lo sono perso io?)


Gabro - 30/07/2009 alle 09:52

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Ho una notizia di prima mano che potrebbe ridisegnare l'andamento del Tour di Vince!!!!! Nella cronometro Nibali ha avuto un guasto alla bici che lo ha frenato!!!! Cambiarla le avrebbe fatto perdere almeno 30-40 secondi, quindi non ne valeva la pena. Ecco perchè è andato maluccio alla crono di Annecy. Fonte Diretta :P [/quote] Chisà perchè i guasti alle bici non capitano mai ai Contador ed ai Cancellara ma a Nibali e Basso. Comunque ciò non cambia il mio giudizio positivo sulla prova di Nibali. Certo, non ha avuto il coraggio di tentare l'impresa, ma la colpa è principalmente della mentalità del ciclismo moderno che inibisce quegli attacchi temerari che hanno reso il ciclismo una leggenda.


rizz23 - 30/07/2009 alle 09:55

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] E perché non l'ha dichiarato in televisione? (Oppure l'ha fatto e me lo sono perso io?) [/quote] Magari non ama fare il piagnone... Gli farebbe onore!


me67 - 30/07/2009 alle 12:06

E' da molto che leggo e non rispondo nè quando si parla bene nè quando si parla male di Vincenzo. Da sua grande tifosa di sempre, dico semplicemente che ha fatto un grande Tour...da lettrice di questo forum dico che sicuramente qui non ci sono molti suoi estimatori e che molti di voi non lo davano nemmeno nei 10 e di conseguenza dovreste essere tutti sorpresi per quel che ha fatto ed apprezzare un po' di più questo ragazzo!!! Chi lo ha sempre seguito e lo conosce, sa benissimo che non è una pecora e sa benissimo che è un attaccante nato....il tempo dirà dove starà la ragione!!! Forza Vincenzo tutta la vita!!! :-)


roberto79 - 30/07/2009 alle 12:14

[quote][i]Originariamente inviato da Gabro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Ho una notizia di prima mano che potrebbe ridisegnare l'andamento del Tour di Vince!!!!! Nella cronometro Nibali ha avuto un guasto alla bici che lo ha frenato!!!! Cambiarla le avrebbe fatto perdere almeno 30-40 secondi, quindi non ne valeva la pena. Ecco perchè è andato maluccio alla crono di Annecy. Fonte Diretta :P [/quote] Chisà perchè i guasti alle bici non capitano mai ai Contador ed ai Cancellara ma a Nibali e Basso. Comunque ciò non cambia il mio giudizio positivo sulla prova di Nibali. Certo, non ha avuto il coraggio di tentare l'impresa, ma la colpa è principalmente della mentalità del ciclismo moderno che inibisce quegli attacchi temerari che hanno reso il ciclismo una leggenda. [/quote] parli senza sapere: Maggio 2008 Tappa Arabba - Marmolada Contador: "mi sono staccato perchè avevo un raggio della ruota posteriore rotto e non potevo pedalare in piedi"


Frank VDB - 31/07/2009 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] dopo questo Tour vorrei dire anche io qualcosa su questo corridore: io sono un suo tifoso, ma devo dire che non mi entusiasma, anche durante questo Tour, si stava là appena dopo i migliori che è una grande cosa, ma non mi entusiasma.... io voglio un corridore che non faccia la pecora dietro gli altri, che provi a scattare, poi magari si becca 2 minuti....ma almeno ci ha provato, ha protetto un posto nei 10, forse essendo la prima volta che ha preparato un Tour è stata anche una scelta giusta, ma per far divertire la gente ci vuole ben altro..... purtroppo di Danilo ce n'è uno solo, e le sue sconfitte hanno rappresentato al meglio, quanto sia forte e coraggioso, basti ricordare un Lombardia, un 2008 non in condizione ottimali, ma con delle tappe fantastiche, cose che corridori-pecora si sognano la notte anche quando sono al 100%(Agrigento, Pietransieri, Tivoli, Carpegna, per non parlare dello spettacolo Monte Pora) 1) non ha mai provato ad allungare in discesa, 2) sul Mont Ventoux ha fatto una porcata, ma insomma raggiungi Schleck e Contador che giocano tra loro, e lui come una pecora, appena si sono fermati loro....si è fermato anche lui....ma vaiiii PORCA MAJELLA provaciiiii [/quote] 2) Sul Ventoux quand'era con il gruppetto dei semibig ha attaccato mollando tutti gli altri e riportandosi sui fenomeni. Poi ha sbagliato tattica ma non si può dire che abbia corso da pecora. Forse se l'osannato Pellizotti fosse andato in fuga con Garate avrebbe potuto aspettarlo e dargli una mano (visto che il podio non era poi così lontano). Vincenzo è giovane ed ha tanto da imparare e dovrà migliorare un po' ovunque, ma tu che esalti Di Luca, te li ricordi gli esordi al Giro? Certo attaccava, per poi ritirarsi dopo una settimana per preservarsi per gli anni futuri. E così è arrivato a 30 prima di decidersi di correre per la classifica del Giro. Controanalisi permettendo, a quando la classifica al Tour? 2017? Nibali ha corso un grande Tour, corsa che, piaccia o meno, conta infinitamente più del Giro. Ed in più è sempre stato in prima fila, capendo i suoi limiti e dunque avendo elementi su cui lavorare per arrivare al podio. Poi, vista l'abbondanza di Italiani che possono puntare a vincere il Tour, liberi tutti di puntare su corridori più spettacolari. [/quote] Ma quanto ti quoto, Jerry :clap::clap::clap:


Ottavio - 01/08/2009 alle 17:05

Peccato che non abbia partecipato alla San Sebastian. Avevo un bel presentimento e vedere Kreuziger lì davanti.......


elihu - 08/08/2009 alle 17:45

Nibali Vince il Gran Premio di Camaiore, e al di là del bel successo per distacco anche in chiave Mondiali, penso che sia cambiata la sua mentalità e quella della squadra. Mettendogli pienamente a disposizione la squadra, senza dividerla con altri capitani, sono convinto che arriveranno altre vittorie prima di Mendrisio. Quando si gareggia tranquilli, e senza dover sempre dimostrare il proprio valore, si da il meglio, perchè oltre di "garun" è uno sport di testa..... e Vince la testa sta dimostrando di averla sul collo...... :podio: Complimenti Vince.....nzo


MDL - 08/08/2009 alle 19:24

c'è anche da dire che, a differenza di tutti i suoi avversari, lui ha un gt nelle gambe e di conseguenza una forma splendida


W00DST0CK76 - 13/08/2009 alle 22:32

[quote][i]Originariamente inviato da Casagrande [/i] Con un Di Luca "suicidatosi" praticamente ad una più che possibile fine della carriera ( ma Danilo ora non hai alcun rimpianto?.....), un Basso di cui ancora aspettiamo conferme sul ritorno ai massimi livelli( ma io sono fiducioso che Ivan possa addirittura trionfare alla Vuelta) e un Cunego che deve essere più continuo se vuole vincere il mondiale, le notizie più belle arrivano certamente da Vincenzo Nibali. Che sia lui l'uomo nuovo del nostro ciclismo sia nelle gare di un giorno che nei grandi Giri? Di Vincenzo, di cui sono tifoso, del suo enorme potenziale, se ne parla ormai da diverso tempo non per il gusto di trovare assolutamente la "novità" in un ciclismo che non improvvisa mai, ma per constatare che effetivamente questo corridore ha fatto molti progressi sotto il profilo della serietà professionale, delle doti atletiche e della maturità. Ne è esempio probante il settimo posto al Tour de France che, a ben vedere, oltre a qualificare il corridore, da un certo prestigio alla squadra della Liquigas che, dati alla mano, è stata la migliore nei piazzamenti nelle varie classifiche generali dei grandi Giri anche con Pellizzotti e Ivan. In Nibali scorgo quell'umiltà, quel potenziale tecnico e umano e quella potenza che appartenevano ad esempio a un certo Gianni Bugno, senza aver paura di affrontare paragoni che al momento appaiono blasfemi. Staremo a vedere, io dico intanto che Vincenzo possa già essere gran protagonista al prossimo mondiale, dove con Cunego, Ballan e Ivan Basso sarà una delle punte. E l'anno prossimo lo aspettano Liegi e Giro d'Italia [/quote]


annasci - 13/08/2009 alle 22:53

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Nibali Vince il Gran Premio di Camaiore, e al di là del bel successo per distacco anche in chiave Mondiali, penso che sia cambiata la sua mentalità e quella della squadra. Mettendogli pienamente a disposizione la squadra, senza dividerla con altri capitani, sono convinto che arriveranno altre vittorie prima di Mendrisio. Quando si gareggia tranquilli, e senza dover sempre dimostrare il proprio valore, si da il meglio, perchè oltre di "garun" è uno sport di testa..... e Vince la testa sta dimostrando di averla sul collo...... :podio: Complimenti Vince.....nzo [/quote] Ecco qui Nibali al traguardo (mio archivio) [img]http://img151.imageshack.us/img151/6120/nibalicamaiore.jpg [/img]


Abajia - 14/08/2009 alle 01:23

È deprimente constatare che al traguardo non ci fossero che "quattro gatti"... :gluglu:


danilodiluca87 - 14/08/2009 alle 01:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] È deprimente constatare che al traguardo non ci fossero che "quattro gatti"... :gluglu: [/quote] a parte i quattro gatti, leggi un pò gli sponsor.....piccolissimi imprenditori se li vogliamo chiamare così.... poveri organizzatori(non trovano più sponsor), quindi poveri sponsor(uno sport che non rende più perchè demonizzato), quindi povero ciclismo(qualche altro anno....e ciao) faccio un piccolo ot.....l'anno prossimo al Giro non ci sarà un italiano capace di vincere(forse Pellizzotti....ma non è uno che infiamma le massi) - Riccò, Di Luca, Sella?, Rebellin - Basso(sicuro) e Nibali per il Tour poi mi dite gli sponsor chi li porterà, gli stranieri non penso....se lo goda Zomegnan e la sua compagniaa ci godremo le crociate straniere....in particolare dei corridori spagnoli che sono stati sempre protetti e difesi dalle istituzioni, mentre da noi vengono criminalizzati, per non dire di peggio....


annasci - 14/08/2009 alle 02:05

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] È deprimente constatare che al traguardo non ci fossero che "quattro gatti"... :gluglu: [/quote] Quello che vedi era una zona assolata nel primo pomeriggio. La gente c'era e moltissima anche su tutto il percorso. Molti anche in bici, di tutte le età e tipologie. Lo stadio era affollato fin da un'ora prima della gara. Lungo il percorso c'erano molti gruppi posizionati ai lati con attrezzature da pic-nic. E' stata una vera festa popolare di massa (prov di Lucca).Nonostante il caldo c'era molta gente anche alla premiazione. Qui di seguito incollo un particolare del Club Nibali posizionato a Montemagno (foto archivio personale; dalle donne ho avuto autorizzazione a mettere su cicloweb). [img]http://img22.imageshack.us/img22/5778/vacanzeagosto09luccaesi.jpg [/img]

 

[Modificato il 14/08/2009 alle 02:26 by annasci]


elihu - 14/08/2009 alle 12:35

Confermo quanto asserito; ho la registrazione della corsa data dall RAI in differita e al traquardo c'erano moltissime persone, così come su gran parte del percorso. A proposito di Vince....nzo, sono convintissimo che non sia ancora sazio di vittorie. Lui sa che questo è il momento adatto per affermarsi definitivamente, e nelle prossime corse potrebbe lasciare il segno, sia alle 3 Valli che al Gp Ouest France Plouay che tra l'altro ha già vinto 2 anni fa per distacco......... Nibali è un ragazzo intelligente e serio che sa gestirsi e comprende che ora è sotto gli occhi di tutti, ad iniziare dai general manager delle altre squadre, visto che nel 2010 gli scade il contratto alla Liquigas, anche se penso che difficilmente se lo lasceranno sfuggire...... Ho raccolto una confidenza nell'ambiente a lui molto vicino. Si attesta di Armstrong che ha preso molto a cuore Vincenzo, rimanendo davvero impressionato dalle sue capacità e dalla personalità al Tour 2009, e glielo ha ribadito chiaramente, senza giri di parole........ Un'ultima notazione; non mi sorprenderei se Ballerini al mondiale gli assegnasse i gradi di primo capitano..... le alternative non sono all'altezza soprattutto per la forma attuale. A Mendrisio non si correrà per quello che sei stato nel passato, ma per quello che sai fare in questo momento........ E' già iniziato il cambio generazionale............ :D:D:D


lemond - 14/08/2009 alle 12:52

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] A Mendrisio non si correrà per quello che sei stato nel passato, ma per quello che sai fare in questo momento........ E' già iniziato il cambio generazionale............ :D:D:D [/quote] Anche secondo me il vecchio Cunego dovrebbe farsi un po' da parte :Od: P.S. Ma se non sarà lui stesso, dubito che Ballerini ...


babeuf - 14/08/2009 alle 13:05

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] sia alle 3 Valli che al Gp Ouest France Plouay che tra l'altro ha già vinto 2 anni fa [b]per distacco[/b]......... [/quote] http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=4463 :no::no:


elihu - 14/08/2009 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] sia alle 3 Valli che al Gp Ouest France Plouay che tra l'altro ha già vinto 2 anni fa [b]per distacco[/b]......... [/quote] http://www.cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=4463 :no::no: [/quote] Ricordavo male.......oh infallibile babeuf Chiedo venia............. :gluglu:


babeuf - 14/08/2009 alle 14:43

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Ricordavo male.......oh infallibile babeuf Chiedo venia............. :gluglu: [/quote] scuse accettate, ma solo per questa volta :D:D:D


Abajia - 14/08/2009 alle 16:29

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Un'ultima notazione; non mi sorprenderei se Ballerini al mondiale gli assegnasse i gradi di primo capitano..... le alternative non sono all'altezza soprattutto per la forma attuale.[/quote] Da qui al mondiale manca ancora più di un mese, quindi parlare di "forma attuale" mi sembra un controsenso. [quote]A Mendrisio non si correrà per quello che sei stato nel passato, ma per quello che sai fare in questo momento........[/quote] Appunto. Questo discorso andrebbe fatto più in là, non ora. ;) Ad esempio, Ginanni ha detto di non essere ancora al top - ovviamente, direi - e di dover perdere ancora qualche chilo, quindi le sue condizioni, come quelle di tutti gli altri azzurrabili, saranno tutte da verificare. Ma tra qualche settimana, piuttosto che adesso.


Frank VDB - 14/08/2009 alle 21:55

Lasciamolo crescere con calma... Mendrisio teoricamente può essere alla sua portata, tra salita e discesa, ma anche con una preparazione mirata, non so se potrà essere lì al top o comunque nella stessa condizione di Cunego e Ballan, che arriverano al mondiale con una preparazione mirata e con fame di vittorie. Penso che a Mendrisio il capitano - a ragion veduta - sarà Cunego.


barrylyndon - 14/08/2009 alle 23:40

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Penso che a Mendrisio il capitano - a ragion veduta - sarà Cunego. [/quote] gia..il Cunego che viene fuori nella terza parte delle stagione.. accantonate, per il momento, le velleita'nelle terze settimane dei GT . c'e' sempre una terza parte nelle ambizioni di cuneghin.. speremmmm


elihu - 15/08/2009 alle 00:48

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Lasciamolo crescere con calma... Mendrisio teoricamente può essere alla sua portata, tra salita e discesa, ma anche con una preparazione mirata, non so se potrà essere lì al top o comunque nella stessa condizione di Cunego e Ballan, che arriverano al mondiale con una preparazione mirata e con fame di vittorie. Penso che a Mendrisio il capitano - a ragion veduta - sarà Cunego. [/quote] Permettimi di dissentire. Ritengo che Nibali possa fare anch'esso una preparazione mirata. E proprio la decisione sua e della Liquigas di non partecipare alla Vuelta, sta a significare che si vuol dare la massima attenzione al mondiale. Tra l'altro, la forma di Basso non è splendida e sono convinto che non farà una gran Vuelta.... Vi ricordo che Ballerini ha portato Vincenzo sul circuito di Mendrisio per una ricognizione assieme a Di Luca ed altri corridori candidati a correre i mondiali ( mi sembra ci fosse anche Cunego), ancor prima del giro dell'Appennino, e quindi riteneva Nibali adatto a questo mondiale, non certo per fargli fare il gregario...... Io penso che non si debba rimandare alle prossime occasioni; se per Vincenzo è un momento magico, bisogna sfruttarlo. Nel calendario ci sono delle gare adattissime per lui e per farlo rodare in vista di Mendrisio. Bisogna prendere l'attimo fuggente............:D:D:D E poi Cunego non mi sembra così forte quest'anno!!!!!!


danilodiluca87 - 15/08/2009 alle 01:09

non ci sono dubbi.....centomila volte meglio Nibali, almeno non dice che "soffre la pressione":D:D:D:D


lemond - 15/08/2009 alle 08:01

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] comunque nella stessa condizione di Cunego , che arrivera'[no] al mondiale con una preparazione mirata e con fame di vittorie. Penso che a Mendrisio il capitano - a ragion veduta - sarà Cunego. [/quote] Certo se il capitano deve essere quello che ha vinto meno nell'anno, allora è chiaro che non ci sono dubbi Cunego "uber alle" :D:Od::D


barrylyndon - 15/08/2009 alle 10:24

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Certo se il capitano deve essere quello che ha vinto meno nell'anno, allora è chiaro che non ci sono dubbi Cunego "uber alle" :D:Od::D [/quote] pero',scherzi a parte, la fiducia io gliela concederei,visti i precedenti.anche se c'e' da dire che negli scorsi mondiali non partiva con i galloni da capitano,anzi.. come dice DaniloDiLuca, la pressione puo' mischiare le carte in tavola. comunque tornando al topic, Nibali ha fatto una buonissima stagione,in linea con una crescita graduale stile Basso.lo porterei al mondiale se mantiene una condizione discreta,ma non da capitano designato.. Da battitore libero,a seconda di come si mette la corsa.. A Ballan questo ruolo lo scorso anno e' piaciuto un po' :D:D


Frank VDB - 15/08/2009 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Certo se il capitano deve essere quello che ha vinto meno nell'anno, allora è chiaro che non ci sono dubbi Cunego "uber alle" :D:Od::D [/quote] pero',scherzi a parte, la fiducia io gliela concederei,visti i precedenti.anche se c'e' da dire che negli scorsi mondiali non partiva con i galloni da capitano,anzi.. come dice DaniloDiLuca, la pressione puo' mischiare le carte in tavola. comunque tornando al topic, Nibali ha fatto una buonissima stagione,in linea con una crescita graduale stile Basso.lo porterei al mondiale se mantiene una condizione discreta,ma non da capitano designato.. Da battitore libero,a seconda di come si mette la corsa.. A Ballan questo ruolo lo scorso anno e' piaciuto un po' :D:D [/quote] Quoto tutto Barrylindon Circa Cunego, in molti sanno che non sono affatto un suo tifoso. Però negli ultimi due mondiali ha fatto vedere grandi cose, pur non avendo vinto in maniera massiccia nel mese precedente.


cassius - 16/08/2009 alle 22:34

Non so se Nibali riuscirà ancora per molto a mantenere questa fantastica condizione che ha adesso...sarei il primo ad esserne contento, sarei ancora più contento se facesse il Lombardia (magari ripetendo il numero fatto a Camaiore, ma scendendo dal San Fermo), ma bisogna essere realisti. Se arrivasse al Mondiale in forma al 100% (perchè se ne ha di meno, non è giusto che faccia il capitano), sarebbero quasi tre mesi di forma al 100%...troppi! Una maglia azzurra da battitore libero, per una fuga da lontano, o per tenere alto il ritmo e fare selezione, se la meriterebbe per la stagione fatta e anche per come, in passato, si è sacrificato per la squadra (mi viene in mente la prova in linea a Pechino).


elihu - 17/08/2009 alle 00:33

[quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] Non so se Nibali riuscirà ancora per molto a mantenere questa fantastica condizione che ha adesso...sarei il primo ad esserne contento, sarei ancora più contento se facesse il Lombardia (magari ripetendo il numero fatto a Camaiore, ma scendendo dal San Fermo), ma bisogna essere realisti. Se arrivasse al Mondiale in forma al 100% (perchè se ne ha di meno, non è giusto che faccia il capitano), sarebbero quasi tre mesi di forma al 100%...troppi! Una maglia azzurra da battitore libero, per una fuga da lontano, o per tenere alto il ritmo e fare selezione, se la meriterebbe per la stagione fatta e anche per come, in passato, si è sacrificato per la squadra (mi viene in mente la prova in linea a Pechino). [/quote] Ritengo che una maglia ai mondiali non è proprio in discussione!!!!! E' sicuro al 100% che Vincenzino sarà a Mendrisio a giocarsela........... Sul ruolo di capitano o di primo capitano, bisognerà attendere i primi giorni di settembre, ma ritengo he Ballerini abbia le idee abbastanza chiare...............:D:D:D:D


cassius - 23/08/2009 alle 20:15

Lo penso anch'io, oltretutto quest'anno non è che gli italiani stiano facendo sfracelli nelle corse di un giorno internazionali...spero però che Nibali non arrivi al Mondiale completamente scarico, che possa essere davvero utile alla causa azzurra.


Laura Idril - 23/08/2009 alle 20:17

Mi sa che se davvero oggi si è rotto la clavicola il suo avvicinamento al mondiale sarà davvero difficile...


cassius - 23/08/2009 alle 20:23

D'oh! Letto anch'io or ora...che dire, arrivederci al 2010... cmq è stata una grande stagione che lo ha lanciato in una nuova dimensione. Spero che l'anno prossimo faccia Giro e Tour.


babeuf - 23/08/2009 alle 20:53

ma che peccato, proprio ora che poteva fare il salto di qualità. non ci voleva davvero, l'italia perde una pedina molto importante in prospettiva mendrisio :(


Laura Idril - 23/08/2009 alle 21:07

Confermata la frattura alla clavicola per Nibali in due punti. Martedì o Mercoledì l'operazione. fonte: lui stesso


rizz23 - 23/08/2009 alle 21:12

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Confermata la frattura alla clavicola per Nibali in due punti. Martedì o Mercoledì l'operazione. fonte: lui stesso [/quote] Bruttissima storia :(


Federco - 23/08/2009 alle 21:18

Speriamo si rimetta e che torni presto competitivo, certo per il mondiale le cose si complicano.. Che sfortuna comunque, proprio nel momento sbagliato :(


roberto79 - 24/08/2009 alle 08:53

AUGURI VINCENZO , ti aspettiamo per la stagione 2010 dove sicuramente ci regalerai nuove emozioni. :cincin:


GodSaveUsFromGigiSgarbozz - 24/08/2009 alle 08:55

Che sfortuna...Ma si è infortunato in gara o in allenamento?


me67 - 24/08/2009 alle 09:09

Io spero ancora che torni per il mondiale!!!! La medicina fa passi da gigante chissà!!!...e poi la speranza è sempre l'ultima a morire...


roberto79 - 24/08/2009 alle 09:12

[quote][i]Originariamente inviato da GodSaveUsFromGigiSgarbozz [/i] Che sfortuna...Ma si è infortunato in gara o in allenamento? [/quote] durante una tappa dell' ENECO TOUR


Frank VDB - 24/08/2009 alle 10:42

[quote][i]Originariamente inviato da me67 [/i] Io spero ancora che torni per il mondiale!!!! La medicina fa passi da gigante chissà!!!...e poi la speranza è sempre l'ultima a morire... [/quote] O quanto meno per il Lombardia...


Abajia - 24/08/2009 alle 14:01

Ieri c'erano parenti a casa e seguire la corsa è stato difficile, e difatti mi sono perso la caduta di Nibali e... ho saputo della sua frattura solo stamane, sfogliando la Gazza. Che dire, se non che sono enormemente dispiaciuto per Vincenzo, questa proprio non ci voleva. Dài Vincenzì, rimettiti quanto prima, t'aspettiamo! ;)


saronni - 25/08/2009 alle 10:44

Vincenzo è stato operato stamani mattina a Lucca...operazione tutto ok!


AlessandroCam - 25/08/2009 alle 15:02

Be.....per quante colpa abbia il ciclismo mi sembra che debba superare tante di quelle prove che alla fine sia per forza "redento" ! Voglio dire, oltre a tutta la solidarietà per l' uomo e per l' atleta Vincenzo Nibali.........è mai possibile che in questo sport si debba tribolare tanto ? Un paragone mi permetto di farlo, Armstrong dopo la clavicola lo abbiamo visto.io sono convinto che anche Vincenzo lo rivedremo prestissimo, e voglio illudermi....magari a Mendrisio.


Abajia - 25/08/2009 alle 15:06

Ragazzi, non si può sperare di rivedere Nibali già a Mendrisio. Se ne parla come se Ballerini fosse ben disposto a considerare la convocazione di un corridore che ha appena subito un'operazione ad una clavicola fratturata.


Monsieur 40% - 08/09/2009 alle 19:10

[b]Vincenzo Nibali, arrivederci al 2010[/b] [i]Il messinese non vuole forzare i tempi e pensa già alla prossima stagione: «Quest’anno sono cresciuto, in futuro cercherò di confermarmi»[/i] 8 settembre – Vincenzo Nibali, talentuoso corridore del team Liquigas-Doimo, ha ufficialmente chiuso la stagione 2009. In seguito all’incidente occorsogli durante l’Eneco Tour, che gli ha procurato la frattura della clavicola sinistra, lo “Squalo dello Stretto” ha deciso, in accordo con la squadra e lo staff medico, di non forzare i tempi del ritorno alle corse. «Con rammarico devo dire addio agli ultimi due obiettivi della stagione – afferma Nibali -, il Mondiale di Mendrisio ed il Giro di Lombardia. E' un vero peccato, perché stavo attraversando una condizione molto buona ed avrei potuto puntare in alto. Visti i rischi che un recupero affrettato comporterebbe, però, preferisco mettermi il cuore in pace e guardare avanti. Sono consapevole di aver disputato una bella stagione, di essere cresciuto e di poter ambire a nuovi importanti traguardi. Nonostante ora non possa ancora allenarmi in bicicletta, i miei pensieri sono già rivolti alla prossima stagione». Un plauso alla tenacia del messinese arriva dal team manager dei verde-blu, Roberto Amadio: «Vincenzo è un corridore di indubbio talento che ha compiuto un salto di qualità evidente. In questi anni abbiamo investito sulla sua crescita con la calma e l’attenzione di cui un giovane promettente necessita. Ora Nibali ha dimostrato di poter competere con i migliori al mondo. Sono certo che nella prossima stagione ci regalerà nuove soddisfazioni: consentirgli di recuperare le migliori condizioni fisiche rappresenta il primo e fondamentale passo perché ciò avvenga». A rassicurare sulle condizioni del messinese è il medico sociale della Liquigas-Doimo, dottor Roberto Corsetti: «Gli ultimi accertamenti dicono che il recupero di Vincenzo sta proseguendo regolarmente. Continueremo a monitorare le sue condizioni, definendo man mano il cammino che il corridore dovrà affrontare per presentarsi, all’inizio della prossima stagione, totalmente recuperato». (ufficio stampa)


roberto79 - 09/09/2009 alle 09:14

buon riposo Vincenzo , recupera in inverno per arrivare in forma super per la prox stagione...


Federco - 04/12/2009 alle 14:08

Vincenzo Nibali dice no al Giro d'Italia e ripunta sul Tour. Il corridore messinese in forza alla Liquigas ha reso noti i suoi programmi per il 2010. Niente partecipazione alla corsa in rosa e nuova avventura alla Grande Boucle a supporto di Ivan Basso http://messinasportiva.it/news.php?id=11200&dove=a ---------------------------------------------------- A me spiace un po' che anche quest'anno non partecipi al giro.


Camoscio Madonita - 07/12/2009 alle 12:45

Come direbbe un romano, sto a rosica' che il buon Vincenzino avra' un ruolo solo di supporto...dopo le buone prestazioni al Tour, e la grande finale di stagione bruscamente interrotto da una scapola dispettosa, penso che meritava un po piu' di considerazione. Alla strada comunque il giudizio definitivo...


roberto79 - 07/12/2009 alle 16:00

io vedo molto bene Vincenzo al Tour anche per il 2010. mi auguro che non abbia un ruolo da gregario ma che curi anche la sua classifica...


Federco - 07/12/2009 alle 16:09

Mi lascia un po' perplesso che Nibali possa fare da gregario a Basso per il Tour a questo punto.


roberto79 - 10/12/2009 alle 14:44

non dovrebbe fare da Gregario a Basso infatti, a meno che Basso non prenda la maglia gialla ovviamente faranno corsa parallela ambedue da capitani.


desmoblu - 10/12/2009 alle 14:56

Mi sembra un po' esagerata come prospettiva. Nibali è un giovane di ottime speranze, ma essere capitano al Tour è un'altra cosa.. soprattutto dopo le dichiarazioni sull'eventuale ritiro dalle corse della Liquigas.


simone89 - 10/12/2009 alle 19:58

[quote][i]Originariamente inviato da desmoblu [/i] Mi sembra un po' esagerata come prospettiva. Nibali è un giovane di ottime speranze, ma essere capitano al Tour è un'altra cosa.. soprattutto dopo le dichiarazioni sull'eventuale ritiro dalle corse della Liquigas. [/quote] bisogna vedere se basso ripete il 2005, cioè che vada forte sia al giro che al tour... e cmq nibali visto come è andato l'anno scorso un posto tra i primi 5 6 potrebbe ottenerlo......


desmoblu - 10/12/2009 alle 20:14

Con Contador, Armstrong, Schleck, Sastre, Menchov etc? Non credo proprio. Basso quest'anno ha dimostrato già molto: non è saltato in nessuna corsa, e non era una cosa scontata. Ora credo che arriverà il resto, e non avrebbe senso alcuno non averlo come capitano unico né al Giro né al Tour (anche perchè ha dimostrato di rendere con una squadra tutta per lui). Avrebbe senso se Nibali fosse il Cunego del 2004, o Contador. Per ora è un buon corridore con ottime prospettive.. ma tu toglieresti un attaccante che ha dimostrato di poter vincere la classifica marcatori, non è ancora 'anziano' e mostra segnali di ripresa per mettere un ragazzo di 20 anni uscito dalle giovanili?


simone89 - 10/12/2009 alle 20:24

beh pelizzotti l'ha battuto l'anno scorso al giro e quindi già alla corsa rosa basso non sarà il capitano unico...... e cmq è normale che la liquigas abbia più fiducia di ivan rispetto a nibali, ma basso prima del tour corre il giro e non si sa quanto riesca a recuperare.........


Ottavio - 25/01/2010 alle 15:43

Non poteva iniziare meglio la stagione di Nibali! Credo che dietro la sua già buona condizione ci sia il forzato stop dell'anno scorso a causa della frattura alla clavicola. Avendo finito la stagione in anticipo ha probabilmente iniziato ad allenarsi prima. Inoltre se i suoi obbiettivi principali sono in estate (Delfinato, Tour e Vuelta) vorrà lasciare il segno già a marzo per poi staccare. Mi spetto dunque un Nibali in gran condizione alla Tirreno Adriatico ed all'Amstel. La vittoria in Sud America è importante soprattutto per il morale.


Ottavio - 16/03/2010 alle 11:45

La tappa odierna della Tirreno Adriatico non dovrebbe cambiare nulla in classifica generale, dunque credo che si possa già fare un bilancio della corsa di Nibali. Il giudizio non può che essere negativo. Mi aspettavo molto da Nibali in questa corsa perché la sua condizione sembrava buona ed il percorso gli si addiceva. Certo la prestazione alle Strade Bianche era stata un pò preoccupante, come la ragione del fallimento stesso (crisi di fame), ma ero fiducioso in un piazzamento nei primi tre se non nella vittoria stessa. La conferma della buona condizione di Nibali si è avuta nella prima tappa dura della Tirreno. Vincenzo ha fatto un bello scatto cui ha resistito il solo Scarponi, ma poi è letteralmente crollato nella rampa finale (ha beccato 25" in un km). Scelta di tempo sbagliata? Scarsa attitudine alle pendenze estreme rispetto a corridori più scattisti? Credo siano le due spiegazioni più plausibili, certo è che Nibali non ha fatto vedere molto più nelle tappe successive, pagando sempre un pò nel finale. Con riferimento alle sue possibili prestazioni nei GT, la sua scarsa attitudine allo scatto sulle pendenze estreme, non dovrebbe creargli problemi, ma la sua scarsa intelligenza tattica si. Alla Sanremo sarà molto limitato dalla presenza di Bennati, ma forse potrebbe provare un attacco in discesa (Cipressa o Poggio). Continuo a pensare che all'Amstel potrebbe fare bene. Certo nella corsa olandese ci sono salite brevi e ripide, ma non sono nel finale. Il Cauberg non è certo l'Huy. Forza squaletto!


Abruzzese - 18/03/2010 alle 17:50

[b]E’ on-line il sito ufficiale di Vincenzo Nibali[/b] [i]Lo “Squalo dello Stretto” sbarca sul web: www.vincenzonibali.it[/i] Un campione che sta crescendo, per risultati e popolarità. Vincenzo Nibali ha sempre più fans ed è pensando a loro che è nato il sito ufficiale www.vincenzonibali.it, da oggi on-line e realizzato per mettersi in contatto con il corridore della Liquigas-Doimo ed essere sempre aggiornati sulla sua attività sportiva. Il sito è impostato sullo schema dei web blog e offre agli utenti la possibilità di interagire con Vincenzo grazie ai collegamenti con i più conosciuti social network, come Facebook e Twitter. In home page è presente anche il collegameto con Flickr, dove si potranno vedere e anche scaricare immagini inedite di Nibali. Non manca naturalmente la sezione delle news, con gli ultimi aggiornamenti in primo piano: non soltanto parole, ma anche contributi multimediali - video e immagini - per offrire un servizio ancora più completo e dinamico. Altri scatti, i più belli della carriera, si possono poi trovare nella gallery. Sempre in home page sono a disposizione tutti gli altri contributi del sito: la rassegna stampa, il profilo dell’atleta, gli sponsor, i link ai siti web del team, dell’agenzia che lo rappresenta e degli amici. Particolare attenzione è stata infine prestata alla realizzazione grafica ispirata al tema del mare e in sintonia con lo “Lo Squalo dello Stretto”. Il portale è stato ideato da “360°- IDEAS” a cui fanno capo Michele Biz e Dario Lavaroni. (ufficio stampa Liquigas-Doimo)


elihu - 12/05/2010 alle 22:23

Che ottima persona Vincenzo!!!! Nelle sue dichiarazioni post maglia rosa, oltre l'ovvia contentezza, evidenzia una pacatezza e una maturità davvero rara. Senza fare polemica, ricordo certe espressioni di Riccò da guascone "bombato" ......... lasciamo perdere....... Vincenzo è di un'altro livello caratteriale e di maturità. E il bello è che è così anche in privato. L'ho incontrato in Sicilia proprio nello scorso gennaio, in allenamento con il fratello, giovane promessa, e uno stuolo di cicloturisti. Io ero in moto (sic), ci siamo affiancati e abbiamo chiacchierato per 5 minuti,sulle condizioni della sua clavicola e sui programmi della stagione. Cordiale, disponibile, sereno..... Lui è esattamente come lo avete visto oggi in TV. :Old: La calma è la virtù dei forti!! Grazie Vince.....nzo!!!!!!1 :podio: :italia:


Ottavio - 13/05/2010 alle 10:44

Sono ovviamente contentissimo della maglia rosa di Vincenzo anche se i dubbi sulla tenuta restano. Comunque dopo una campagna delle Ardenne da 6,5 (forse anche meno) per ora il Giro è da 9! Penso che nella tappa di Montalcino possa addirittura guadagnare qualcosa, anche se Vino farà il diavolo a quattro e l'arrivo al Terminillo non dovrebbe preoccuparlo. Se Nibali riuscisse a trovare la condizione del Tour (molto difficile...), questo Giro potrebbe anche vincerlo......... P.S. mi sono molto risentito per l'utilizzo di Nibali come "tappabuchi". L'entusiasmo e la tranquillità del corridore ad Amsterdam mi hanno però tranquillizzato.

 

[Modificato il 13/05/2010 alle 10:48 by Ottavio]


nino58 - 13/05/2010 alle 10:50

E poi così, almeno per ora, allenta la tensione su Basso. Se no tutti erano lì a dire : Basso è in condizione, Basso non è in condizione, Basso di qua , Basso di là ....


fotorode - 13/05/2010 alle 15:59

In prima pagina stamattina ho letto che Nibali non doveva partecipare al Giro (e lo sapevo) e che è arrivato per sostituire pozzato! (ma veramente?). Che figura! In prima pagina!!!!:clap:


roberto79 - 13/05/2010 alle 16:15

sostituito Pellizzotti . Pozzato non corre alla Liquigas da anni.


Laura Idril - 13/05/2010 alle 16:16

Roberto lo sappiamo... noi. Alla Gazzetta probabilmente no.


elihu - 13/05/2010 alle 16:44

Posto questa notizia anche qui. Sulla Gazzetta del Sud, quotidiano di Messina, in una intervista il cugino di Nibali svela un retroscena: Il primo Maggio Vincenzo,mentre si trovava in vacanza a Messina, riceve una telefonata, a cui assiste il cugino, e dopo aver chiuso la comunicazione gli dice: "Sono stato chiamato per correre al Giro, e sento che questa è la volta buona". Io credo che questa sia la semplice verità. :yes: :italia:

 

[Modificato il 13/05/2010 alle 16:48 by elihu]


annasci - 22/05/2010 alle 20:37

Riportiamo in testa questo 3D, visto che oggi Nibali ha vinto alla grande la 14esima tappa Ferrara-Asolo :clap: Gli auguro di recuperare al meglio per la tappa di domani. Forse si è fermato troppo al processo alla tappa, avrebbe dovuto salutare tutti dopo la prima volta che ha avuto il microfono e poi ritirarsi.


matter85 - 22/05/2010 alle 20:45

nibali crescera' ancora in futuro ed andra' a giocarsela con contador e andy schleck:italia:


annasci - 22/05/2010 alle 20:53

Savoldelli ha ricordato durante il processo alla tappa che nella tappa del Giro 2008 (con arrivo al monte Pora e tutta sotto pioggia battente e nuvole basse), Nibali era in testa con lui nella discesa del passo del Vivione. Nibali era forte fin d'allora. E questo è il suo anno! Per ora ha portato la maglia rosa ed ha vinto una tappa, poi vediamo.


plata - 22/05/2010 alle 21:04

Bellina la storia che non ha preparato il giro :D


matter85 - 22/05/2010 alle 21:28

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Bellina la storia che non ha preparato il giro :D [/quote] :O-- alla contador del 2008 che poverino gli hanno rovinato le vacanze al mare(che comunque non era in formissima veramente altrimenti vinceva il giro per K.O tecnico)


roberto79 - 24/05/2010 alle 11:54

Pancani lo ha chiamato "L'UOMO DELLE GRANITE" :D Grande Vincenzo, la Vittoria ad Asolo è stata puro Spettacolo Ora vincete il Giro con la Liquigas, e poi un grande Tour.


Cabernet - 24/05/2010 alle 20:30

Ma Vincenzo essendo partito con una discreta base di condizione ed avendo riposato, pur non essendo al massimo, non potrebbe andare in crescendo e trovare un picco la terza settimana?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 24/05/2010 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da Cabernet [/i] Ma Vincenzo essendo partito con una discreta base di condizione ed avendo riposato, pur non essendo al massimo, non potrebbe andare in crescendo e trovare un picco la terza settimana? [/quote] Secondo me è così anche perchè è giovane!!!


elihu - 19/09/2010 alle 13:20

Penso che questo sia il post adatto dove inserire le considerazioni sul nostro CAMPIONE......... Certo leggere gli ultimi post di questo Thread adesso fa un certo effetto. :clap: :italia:


Abajia - 19/09/2010 alle 16:01

Ne approfitto per ricordare che Cribiori, un paio d'anni fa, avrebbe fatto scendere Nibali dalla bicicletta per mandarlo a cogliere solanum lycopersicum. :Od:


GiboSimoni - 19/09/2010 alle 19:03

Bravissimo Vincenzo, vittoria meritata, un Gt non si vince per caso, anche se ovviamente questa vittoria non va esaltata troppo, il Tour con i vari Contador, Schleck al top non lo vincerà ma....


elihu - 19/09/2010 alle 22:12

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Bravissimo Vincenzo, vittoria meritata, un Gt non si vince per caso, anche se ovviamente questa vittoria non va esaltata troppo, il Tour con i vari Contador, Schleck al top non lo vincerà ma.... [/quote] Inseriremo questa dichiarazione nel thread delle "Ultime parole famose".... :Od::Od::Od: :pomodoro::pomodoro:


elihu - 19/09/2010 alle 22:17

In questo momento, Messina è la capitale delle due ruote...... Con Vince....nzo per la Vuelta e con Tony Cairoli, campione del mondo per la seconda volta consecutiva nel motocross MX 1..... (Scusate l'OT) :IoI :italia:


Slegar - 20/09/2010 alle 11:57

L'unico "neo" (chiamiamolo così) della vittoria di Nibali alla Vuelta è il dubbio di quale fosse stato il risultato finale senza il ritiro di Anton. Direi che per Nibali il prossimo "step" sarà vincere un GT senza sfortune altrui. :IoI:IoI PS: per la statistica con la vittoria di Nibali alla Vuelta entrerà un italiano nella Top10 del World Ranking UCI (giusto per ricordare che in questo periodo il ciclismo italiano extra GT non è in prima linea).

 

[Modificato il 20/09/2010 alle 12:00 by Slegar]


roberto79 - 20/09/2010 alle 12:06

Eccezionale Atleta, umile, ma allo stesso tempo molto forte mentalmente. La sua stagione 2010 mi ha davvero entusiasmato (e non è finita visto che correrà il mondiale...). La Vittoria alla Vuelta è stata la consacrazione finale per Vincenzo ma già al Giro aveva dimostrato una grande forza , a cronometro e sulle Alpi, vincendo ad Asolo, facendo una grande tappa sul Mortirolo ed a Plan de Corones. Mi aspetto un grande 2011 da lui! GRAZIE VINCENZO!!!


Salvatore77 - 20/09/2010 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Bravissimo Vincenzo, vittoria meritata, un Gt non si vince per caso, anche se ovviamente questa vittoria non va esaltata troppo, il Tour con i vari Contador, Schleck al top non lo vincerà ma.... [/quote] Intanto ci deve provare nella speranza che non siano al top.


dietzen - 20/09/2010 alle 22:55

[quote][i]Originariamente inviato da Slegar [/i] PS: per la statistica con la vittoria di Nibali alla Vuelta entrerà un italiano nella Top10 del World Ranking UCI (giusto per ricordare che in questo periodo il ciclismo italiano extra GT non è in prima linea). [/quote] questa è invece la classifica 2010 di cycling quotient, che conta tutte le corse ed è in sostanza la vecchia classifica uci (quella usata fino all'avvento del protour). 1. CONTADOR VELASCO Alberto 2092 2. NIBALI Vincenzo 2017 3. RODRIGUEZ OLIVER Joaquin 1976 considerando che contador ha chiuso la stagione da un pezzo e rodriguez ha appena rinunciato ai mondiale perchè stanco, nibali con un buon piazzamento (magari al lombardia) potrebbe chiudere l'anno in testa. è una classifica che non ha nessuna ufficialità ovviamente, però a mio avviso rende meglio i valori rispetto alle varie protour e world ranking usati dal 2005 in poi.


Tranchée d’Arenberg - 20/09/2010 alle 23:36

La partecipazione di Nibali al mondiale è, secondo me, alquanto inutile vista la tipologia di percorso che si prospetta. Vedo Vincenzo ampiamente fuori dal contesto, anche se lui ovviamente, forte anche dell'entusiasmo che gli ha lasciato la vittoria in Spagna, è contento di parteciparvi. Molto meglio sarebbe stato fare qualche giorno di scarico per recuperare dagli sforzi profusi alla Vuelta e affrontare un percorso di avvicinamento al Lombardia, corsa che è molto più adatta alle sue caratteristiche rispetto al mondiale australiano. Riallacciandomi al discorso di Dietzen, il ranking di CQ, sicuramente il più esaustivo, ci fa chiaramente capire che Nibali è stato uno dei migliori atleti in assoluto di questo 2010. Considerando che è anche il più giovane tra i primi 10 non si può che sorridere... :)


Ottavio - 21/09/2010 alle 11:25

Mi sono letto tutti i miei post su questo 3D (non ho molta voglia di lavorare stamattina!) ed è stato bello seguire i progressi di Nibali dal 2007 ad oggi. Penso che la vittoria alla Vuelta sia la conclusione della prima fase della carriera di Vincenzo. Da domenica è entrato in una nuova dimensione, quella del corridore da GT. Da oggi in poi deve cambiare il suo atteggiamento: pretendere maggiore attenzione da parte della squadra (Basso permettendo), crearsi un gruppo di gregari che lo possano seguire anche in futuro, selezionare con grande attenzione gli obiettivi (Giro - Tour - Liegi/Amstel - mondiale adatto alle sue caratteristiche), in definitiva diventare un leader. La sua vittoria alla Vuelta è stata molto sofferta e penso che sia un bene per lui. Ho una teoria (probabilmente è una stupidaggine). I corridori giovani che vincono un GT o comunque salgono sul podio con grande facilità (es. Cunego Giro 2004 - Andy Giro 2007) alle prime difficoltà nei successivi GT, si smontano. Un corridore giovane che fatica molto per vincere, invece, dovrebbe essere più temprato per le future difficoltà. Nibali si è conquistato la Vuelta giorno dopo giorno, ha dovuto imparare a gestire le forze, è stato contretto a dare molta importanza alla tattica di corsa, in parole povere, ha imparato il mestiere del vincitore di GT. Cunego, per esempio, ha vinto il Giro 2004 quasi senza accorgersene. Penso che in quell'occasione abbiano imparato molto poco e i suoi futuri risultati nei GT lo confermano.


Morris - 21/09/2010 alle 11:29

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] La partecipazione di Nibali al mondiale è, secondo me, alquanto inutile vista la tipologia di percorso che si prospetta. Vedo Vincenzo ampiamente fuori dal contesto, anche se lui ovviamente, forte anche dell'entusiasmo che gli ha lasciato la vittoria in Spagna, è contento di parteciparvi. Molto meglio sarebbe stato fare qualche giorno di scarico per recuperare dagli sforzi profusi alla Vuelta e affrontare un percorso di avvicinamento al Lombardia, corsa che è molto più adatta alle sue caratteristiche rispetto al mondiale australiano. Riallacciandomi al discorso di Dietzen, il ranking di CQ, sicuramente il più esaustivo, ci fa chiaramente capire che Nibali è stato uno dei migliori atleti in assoluto di questo 2010. Considerando che è anche il più giovane tra i primi 10 non si può che sorridere... :) [/quote] Caro Tranchèe, il tuo ragionamente è condivisibile e teoricamente ineccepibile, ma la crisi del ciclismo italiano e questa Nazionale è così mal fatta, da imporre un Nibali a tutto tondo. Nel Mondiale rapresenta, per la classe di cui è dotato, l'unica nostra vera variabile a Pippo Pozzato. L'unico che può scompigliare qualche cosa, con un affondo che è nel suo DNA e per la forma che si ritrova. Sono altresì certo che lo vedremo protagonista anche al Lombardia. Vincenzo deve correre e, non dimentichiamolo, ha chiuso la Vuelta in crescita....


Passione di famiglia - 21/09/2010 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da matter85 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Bellina la storia che non ha preparato il giro :D [/quote] :O-- alla contador del 2008 che poverino gli hanno rovinato le vacanze al mare(che comunque non era in formissima veramente altrimenti vinceva il giro per K.O tecnico) [/quote] ma xkè nn credevate alla storia che nn aveva preparato il giro?!?...io nn vi capisco! che vi serve x farvi capire che era la verità???????:doh::doh::doh: :boh:


cauz. - 21/09/2010 alle 19:33

[quote][i]Originariamente inviato da Passione di famiglia [/i] ma xkè nn credevate alla storia che nn aveva preparato il giro?!?...io nn vi capisco! [/quote] forse perche' un atleta che si presenta ad un GT senza allenamento specifico non finisce sul podio cosi' a meno che non si chiami di nome eddy e di cognome merckx?


LO SQUALO DELLO STRETTO - 21/09/2010 alle 20:04

Io penso che la questione Giro sia così: Vincenzo si allena sempre e intensamente anche quando è lontano dalle competizioni, solo che come confermato da Basso in un intervista quando non deve correre fa un'alimentazione non proprio da professionista e quindi mette su qualche kg... Quando è in prossimità di una corsa si mette sotto anche con un'alimentazione rigida, quindi la storia delle granite è vera ma non è altrettanto vero che era fuori allenamento ;)


jerrydrake - 22/09/2010 alle 12:24

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] questa è invece la classifica 2010 di cycling quotient, che conta tutte le corse ed è in sostanza la vecchia classifica uci (quella usata fino all'avvento del protour). 1. CONTADOR VELASCO Alberto 2092 2. NIBALI Vincenzo 2017 3. RODRIGUEZ OLIVER Joaquin 1976 considerando che contador ha chiuso la stagione da un pezzo e rodriguez ha appena rinunciato ai mondiale perchè stanco, nibali con un buon piazzamento (magari al lombardia) potrebbe chiudere l'anno in testa. è una classifica che non ha nessuna ufficialità ovviamente, però a mio avviso rende meglio i valori rispetto alle varie protour e world ranking usati dal 2005 in poi. [/quote] Anch'io penso he la vecchia classifica UCI sia la più obiettiva oltre, ovviamente, ad essere una classifica esaustiva. L'attuale ranking PT è di fatto una Coppa del Mondo allargata ai GT e a qualche altra corsa (e di fatti era nato con l'obiettivo di allargare la CdM a corse a tappe) e non premia il corridore migliore della stagione bensì il migliore nelle gare PT che rappresentanto una parte, la più importante ma piccola, della stagione.


Abajia - 09/10/2010 alle 23:42

Al novecentonovantanove per mille, Nibali chiuderà la stagione al primo posto nella classifica CQ: ad oggi, dopo il Giro dell'Emilia, sono nove i punti che lo separano dal capoclassifica Contador. Per essere più chiari: nel caso poco probabile in cui Vincenzo, partecipando al Giro del Piemonte, chiuda la gara al di fuori della trentesima posizione, poi al Lombardia gli basterebbe la ventisettesima per pareggiare il punteggio di Contador, la ventiseiesima per migliorarlo. L'ultimo italiano ad aver primeggiato a fine anno in questa classifica è... Cunego! Dopodiché: Petacchi e Di Luca, rispettivamente secondo e terzo (dietro a Boonen) nel 2005, Bettini terzo (alle spalle di Boonen, primo, e di Valverde, secondo) nel 2006, Di Luca a pochissimi punti da Evans nel 2007, sono gli italiani sul podio finale virtuale. Eppure Nibali rimane quello che doveva andare a raccogliere pomodori (continua il mio leit motiv contro Cribiori, abbiate pazienza!), no? :Od:


danilodiluca87 - 10/10/2010 alle 00:14

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Di Luca a pochissimi punti da Evans nel 2007, sono gli italiani sul podio finale virtuale....[/quote] rubataa....come anche la maglia bianca del Pro Tour sennò sarebbe stato 2 anni su 3.....:D:D:D:D


jerrydrake - 12/10/2010 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Eppure Nibali rimane quello che doveva andare a raccogliere pomodori (continua il mio leit motiv contro Cribiori, abbiate pazienza!), no? :Od: [/quote] Cribiori aveva perfettamente ragione: i pomodori servivano a dare una colorazione rossa (naturale e non passibile di squalifiche) alla maglia di Vincenzino :pomodoro:


roberto79 - 12/10/2010 alle 16:37

io invece la vedo diversamente , Cribori voleva consigliare a Vincenzo Nibali una cura di pomodori, sono ricchi di antiossidanti, licopene, vitamine e sali minerali!


Abajia - 16/10/2010 alle 17:31

Numero uno della classifica di Cycling Quotient, scavalcato Contador. Peccato per la scivolata odierna, ma resta ovviamente per Nibali, codesta, una stagione da incorniciare. :clap:


Camoscio Madonita - 16/10/2010 alle 17:40

Un grande :clap: per Nibali che ha iniziato la sua stagione già a gennaio vincendo in Argentina e, dopo la grande consacrazione alla Vuelta, chiude con un dignitoso e sfortunato quinto posto al Lombardia. Grande stagione del siciliano, sicuramente il numero 1 tra gli Italiani quest'anno e tra i migliori al Mondo.


danilodiluca87 - 16/10/2010 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da Camoscio Madonita [/i] Un grande :clap: per Nibali che ha iniziato la sua stagione già a gennaio vincendo in Argentina e, dopo la grande consacrazione alla Vuelta, chiude con un dignitoso e sfortunato quinto posto al Lombardia. Grande stagione del siciliano, sicuramente il numero 1 tra gli Italiani quest'anno e tra i migliori al Mondo. [/quote] sicuraamente una grande stagione, ma questo è un ragazzo che vale come persona....e penso che non abbia perso l'umiltà ed ha i piedi per terra....la cosa più bella ovviamente è stata che abbia corso dall'inizio alla fine ad alti livelli, un gt ed anche belle corse di un giorno....e se a Montalcino non cadevaa....chissà come sarebbe andataa....quest'anno ha fatto il vero passo in avanti....l'anno prossimo però verrà il difficile, secondo me se si confermaa anche l'anno prossimo l'Italia può stare tranquilla con Nibali per altri dieci annii....


henkmovi - 16/10/2010 alle 20:13

veramente grandissima la stagione di nibali,con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto vincere giro e vuelta lo stesso anno,roba da fenomeni da da contador ,da pantani per intenderci.vero alla vuelta la concorrenza non era elevatissima ma dopo un grande giro d'italia è riuscito a fare(vittoria a parte)una vuelta straordinaria,cosa che da da quando la gara spagnola si corre a fine stagione non ha saputo fare nessun italiano.se continua così (e lo farà)è forse il corridore con più ampi margini di miglioramento in prospettiva GT


LO SQUALO DELLO STRETTO - 17/10/2010 alle 12:00

Quest'anno ha concluso 27 gare tra i primi 10 e questo dato da solo fa capire la stagione vissuta dallo Squalo...


Ottavio - 18/10/2010 alle 11:40

Splendida stagione di Nibali! E' andato oltre le mie più rosee aspettative. Non credo potessimo chiedere di più dalle sue prestazioni nei GT. Invece spero che in futuro riesca ad ottenere dei risultati nelle corse valloni. Il prossimo anno è fondamentale. Spero che Nibali faccia bene le sue scelte. Dovrà, ovviamente, sfoltire la partecipazione alle gare, ma non rinunciare ad alcune classiche. Credo che debba iniziare il prossimo anno in modo più lento rispetto al 2010. Non pensare alle Sanremo, ma puntare tutto nelle due settimane dell'Amstel-Freccia-Liegi. Poi il Giro come capitano(Basso tenterà l'ultimo (?) assalto al Tour) e il Tour "prendendo quello che viene". Dopo il Tour dovrà valutare le sue forze e vedere se è il caso di arrivare al Lombardia, tenendo però conto che il Mondiale 2011 non è affatto adatto alle sue caratteristiche (a differenza di quello di Firenze del 2013 che sembra fatto apposta per lui). Mi aspetto che La liquigas mi paghi per la mia indispensabile consulenza!!!


GiboSimoni - 18/10/2010 alle 11:46

E' da ponderare bene, la scelta di chi deve fare il capitano al tour tra lui e Basso, sopratutto dopo la vicenda di Contador, hanno una grande occassione, io ora come ora direi di fare come hanno fatto quest'anno Basso Giro e Tour o solo Tour e Nibali Giro e Vuelta anche se l'idea che Vincenzino salti nuovamente la corsa francese mi dispiace molto, non so ripeto è una scelta secondo me difficile da fare, la alscio volentieri ai dirigenti liquigas :D


robby - 18/10/2010 alle 12:11

eh sì, proprio una gran bella stagione...chissà come andava a finire senza la caduta di Montalcino, cmq son le corse e son cose che capitano. Il ragazzo è davvero forte e anno dopo anno è sempre cresciuto, quest'anno ha fatto un passo importante, il passo dell'anno prossimo lo è ancora di più se si riconfermerà (è proprio questo il difficile) allora potrà diventare ciò che ho sempre immaginato e perato fin da quando lo vedevo correre da juniores. Uè danilodiluca87, preparati che prima o poi Vincenzino toglierà il record del corridore più terrone ad aver mai vinto il Giro d'Italia al tuo Killer :P :)


Tetzuo - 18/10/2010 alle 13:39

mi aspetto la consacrazione nel 2011, spero comunque di vederlo come quest'anno in forma da gennaio ad ottobre, come solo lui evans e forse gilbert sanno fare. Forza vincenzo


danilodiluca87 - 18/10/2010 alle 15:23

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Uè danilodiluca87, preparati che prima o poi Vincenzino toglierà il record del corridore più terrone ad aver mai vinto il Giro d'Italia al tuo Killer :P :) [/quote] ehhh caro robertino....una cosa è l'essere nato ed una cosa è vivere....molti dei problemi di Danilo sono nati proprio dal fatto che lui non si è voluto mai trasferire al nord.... comunque Nibali merita tanto, ma non ha lo scatto che piace a me, quindi non mi potrà mai gasaree più di tantoo....


LO SQUALO DELLO STRETTO - 18/10/2010 alle 15:31

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] eh sì, proprio una gran bella stagione...chissà come andava a finire senza la caduta di Montalcino, cmq son le corse e son cose che capitano. Il ragazzo è davvero forte e anno dopo anno è sempre cresciuto, quest'anno ha fatto un passo importante, il passo dell'anno prossimo lo è ancora di più se si riconfermerà (è proprio questo il difficile) allora potrà diventare ciò che ho sempre immaginato e perato fin da quando lo vedevo correre da juniores. Uè danilodiluca87, preparati che prima o poi Vincenzino toglierà il record del corridore più terrone ad aver mai vinto il Giro d'Italia al tuo Killer :P :) [/quote] Secondo Paolo Slongo ds e preparatore atletico Liquigas, ancora ha buoni margini di miglioramento e quest'inverno dovrà lavorare in palestra sul potenziamento delle gambe e sulla frequenza di pedalata in salita...


robby - 18/10/2010 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Uè danilodiluca87, preparati che prima o poi Vincenzino toglierà il record del corridore più terrone ad aver mai vinto il Giro d'Italia al tuo Killer :P :) [/quote] ehhh caro robertino....una cosa è l'essere nato ed una cosa è vivere....molti dei problemi di Danilo sono nati proprio dal fatto che lui non si è voluto mai trasferire al nord.... comunque Nibali merita tanto, ma non ha lo scatto che piace a me, quindi non mi potrà mai gasaree più di tantoo.... [/quote] son d'accordo sul fatto che una cosa è nascere e una cosa e viverci visto che ormai Vincenzo è toscano da adozione...ma dall'accento non si direbbe :P cmq sia rassegnati prima o poi sarà lui il più terrone :bll: Sul fatto dello scatto non ti do torto..io rimango e rimarrò x sempre innamorato di Panta e Nibali non si può certo avvicinare a lui come tipo di corridore, ma il fatto di vedere correre così bene un siciliano mi piace troppo e poi cacchio, sempre presente da inizio a fine stagione e bravo in tutte le specialità, mi piace proprio!


danilodiluca87 - 18/10/2010 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] eh sì, proprio una gran bella stagione...chissà come andava a finire senza la caduta di Montalcino, cmq son le corse e son cose che capitano. Il ragazzo è davvero forte e anno dopo anno è sempre cresciuto, quest'anno ha fatto un passo importante, il passo dell'anno prossimo lo è ancora di più se si riconfermerà (è proprio questo il difficile) allora potrà diventare ciò che ho sempre immaginato e perato fin da quando lo vedevo correre da juniores. Uè danilodiluca87, preparati che prima o poi Vincenzino toglierà il record del corridore più terrone ad aver mai vinto il Giro d'Italia al tuo Killer :P :) [/quote] Secondo Paolo Slongo ds e preparatore atletico Liquigas, ancora ha buoni margini di miglioramento e quest'inverno dovrà lavorare in palestra sul potenziamento delle gambe e sulla frequenza di pedalata in salita... [/quote] maa lasciate perdere sta gente...uno si deve allenare a sensazione, là si vede la differenza del campione, deve conoscersii.... uno come Cunego che non si capisce e conosce lui per primo avete visto come lo hanno ridotto non solo nel fisico, ma anche nella testa....basta ricordare il radiocomando della Vuelta del 2009....:D:D:D:D


roberto79 - 18/10/2010 alle 15:54

un corridore di CARATTERE, un uomo di Fondo. uno che comunque sia è sempre li ci prova, resiste laddove puo', ed infine VINCE!


forzainter - 18/10/2010 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] eh sì, proprio una gran bella stagione...chissà come andava a finire senza la caduta di Montalcino, cmq son le corse e son cose che capitano. Il ragazzo è davvero forte e anno dopo anno è sempre cresciuto, quest'anno ha fatto un passo importante, il passo dell'anno prossimo lo è ancora di più se si riconfermerà (è proprio questo il difficile) allora potrà diventare ciò che ho sempre immaginato e perato fin da quando lo vedevo correre da juniores. Uè danilodiluca87, preparati che prima o poi Vincenzino toglierà il record del corridore più terrone ad aver mai vinto il Giro d'Italia al tuo Killer :P :) [/quote] Secondo Paolo Slongo ds e preparatore atletico Liquigas, ancora ha buoni margini di miglioramento e quest'inverno dovrà lavorare in palestra sul potenziamento delle gambe e sulla frequenza di pedalata in salita... [/quote] maa lasciate perdere sta gente...uno si deve allenare a sensazione, là si vede la differenza del campione, deve conoscersii.... uno come Cunego che non si capisce e conosce lui per primo avete visto come lo hanno ridotto non solo nel fisico, ma anche nella testa....basta ricordare il radiocomando della Vuelta del 2009....:D:D:D:D [/quote] Be Di Luca è proprio l'esempio contrario.. Pure per andar al gabinetto doveva chiedere a Santuccione Ne vedo pochi di corridori attuali che vanno a sensazioni.. forse qualche colombiano