Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres (Bel) 2008 (6 aprile)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres (Bel) 2008 (6 aprile)

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/04/2008 alle 13:22
e che bonazza che era!!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2008 alle 13:25
Originariamente inviato da Andrea_Web

E' grave se ai -3 mi sono addormentato?


Tra i corridori invece molti si sono addormentati ai -26 (che poi era anche la temperatura registrata sul koppenberg)

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/04/2008 alle 14:13
Originariamente inviato da spino_tk

ieri non ho potuto vedere la corsa in tv....

dai vostri commenti non ho ancora capito se ho perso un bello spettacolo oppure una gara noiosa.

allora hanno vinto gli sbadigli oppure no?


bè, diciamo che per come stava andando la corsa fino al koppemberg, coi migliori davanti sui muri e grossa selezione, con l'aggiunta estetizzante del nevischio, sembrava potesse venire fuori una corsa spettacolare se non epica.
invece gli ultimi 40 km sono stati belli ma meno del previsto, almeno rispetto alle premesse di cui sopra.
è stata comunque una gara incerta ed emozionante, ma è mancata la sfida diretta fra i big, che un po' si marcavano e un po' non ne avevano (a parte boonen che non lo sapremo mai visto che proteggeva devolder).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/04/2008 alle 14:25
Secondo me ieri il Fiandre lo ha perso Boonen.
Quando la fuga dei 5 è stata annullata (dalla Liquigas) Boonen doveva chiedere ai suoi di mettersi a tirare sino al Muur. Invece ha fatto andar via Devolder. E' proprio in quei frangenti che il campione si prende le proprie responsabilità e prepara la sfida corpo a corpo. Invece Boonen ha cominciato a cazzeggiare con le seconde punte (ma la Quick Step non era schierata ad una punta soltanto?) e la corsa si è praticamente conclusa lì.
C'era una volta il ciclismo dei grandi capitani che preferivano veder vincere l'avversario che non il gregario....

Tutte le lodi a Devolder ed alla sua soporifera azione ma io speravo in qualcosa di meglio.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/04/2008 alle 14:30
Io sono del parere che il favore alla Quick Step l'ha fatto la Liquigas "abboccando" alla mossa della presenza di Devolder nella fuga con Ballan e Hincapie. Io penso che se non si fossero prontramente messi a tirare il gruppo: 1) ci sarebbero ben presto andati Barredo e qualche CSC; 2) Boonen avrebbe attaccato forte sul Grammont portandosi dietro qualche altro grosso calibro e la corsa sarebbe diventata entusiasmante.
Comunque anche così non è stato un Fiandre deludente, anche se con Devolder solo davanti e dietro Boonen pronto a colpire allo sprint il finale è stato un pò scontato...unica incertezza quando il battistrada ha avuto una piccola crisi sul Bosberg e nei due tre km. seguenti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/04/2008 alle 14:47
Sono d'accordo con Elisa.
Secondo me l'azione di Ballan e soci poteva essere molto più pericolosa di com'è stata se un uomo Liquigas fosse stato della compagnia.
Poi è pur vero che 3/5 del gruppetto non collaboravano quasi per niente, però con un Quinziato davanti, ad esempio, non so quante squadre si sarebbero messe a tirare (la CSC non credo) al posto dei compagni di Pozzato.
Se avessero lasciato una quindicina di secondi a Ballan, Hincapie, ecc. ai piedi dell'Eikenmolen, sarebbe stato molto ma molto difficile andarli a riprendere...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 07/04/2008 alle 14:53
verissimo
la liquigas ha favorito la vittoria di devolder....e per cosa?
pozzato non ha mai dato segni di poter tentare qualcosa...ripeto: si faccia una doccia di umiltà e lasci questo tipo di corse a gente come quinziato o franzoi

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/04/2008 alle 14:56
Originariamente inviato da Subsonico

Qualcuno sa se è successo qualcosa ad Enrico Gasparotto? Stona un po' che abbia vinto a Zottegem e poi ieri si sia addirittura ritirato...penso che qualcosa non sarà andato per il verso giusto...


Il Giro delle Fiandre di Devolder delude le speranze del Team Barloworld

In mezzo a tanti grandi favoriti, è stato un outsider a vincere il 92° Giro delle Fiandre: il campione belga Stijn Devolder (Quick Step) ha ottenuto quest’oggi la vittoria più prestigiosa della sua carriera dopo uno spettacolare duello negli ultimi chilometri con lo spagnolo Juan Antonio flecha (Rabobank) che non è riuscitoa realizzare il sogno di essere il primo spagnolo a vincere il Giro delle Fiandre e che alla fine si è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle del belga Nick Nuyens (Cofidis).
Devolder ha chiaramente dimostrato di essere il più forte con il suo attacco solitario sull’Eikenmolen, seguito ad un altro tentativo di cinque uomini che lo aveva visto protagonista insieme a Ballan, Kroon, Langeveld and Hincapie.
Impossibile prevedere un Giro delle Fiandre così nervoso, partito sotto il sole da Bruges fino a che le cattive condizioni atmosferiche non hanno prevalso rendendo la corsa più tattica per via del clima umido e del fondo bagnato. I tifosi belgi si sono entusiasmati nel vedere Tom Boonen dettare legge sul Koppenberg, il vero momento di svolta della corsa: in quel momento non immaginavano davvero quale sarebbe stato il verdetto finale della gara. Sulla gloriosa salita fiamminga, sotto il nevischio, un gruppetto di circa 30 uomini ha preso il comando delle operazioni, e tra loro tutti i principali favoriti e un brillante Baden Cooke, che aveva già superato senza conseguenze la rottura della catena occorsagli dopo 140 km di corsa, ma che poi ha finito per arrendersi nella “bagarre” che si è scatenata a 30 km dalla fine.
Al contrario, Enrico Gasparotto e Baden Cooke avevano già mollato sul Wolvenberg senza alcuna possibilità di rientrare. La prima esperienza di Gasparotto al Fiandre si è così conclusa tristemente ed Enrico è finito sotto la soccia troppo presto. “Sin dall’inizio non ho sentito le gambe come avrei voluto. Può darsi sia dipeso dal cattivo tempo che di carto non mi ha aiutato. Sono deluso, certo, mi aspettavo qualcosa di molto diverso”, ha detto Gasparotto.
Mercoledì il Team Barloworld sarà al via della Gand-Wevelgem con la stessa squadra che ha corso il Fiandre con l’unica eccezione di Chris Froome al posto di Gasparotto.

(fonte: cs Barloworld)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/04/2008 alle 15:04
Devolder ha chiaramente dimostrato di essere il più forte con il suo attacco solitario sull’Eikenmolen

(cs Barloworld)

Piccola correzione:

L'Eikenmolen è il muro prima del Grammont, e l'azione solitaria di Devolder è cominciata ben prima, a 25 km da Ninove.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/04/2008 alle 15:12
Vabbè, su, è iniziata un po' prima dell'Eikenmolen. Sul Tenbosse infatti c'erano ancora i 5 battistrada in testa, che sono stati ripresi nel tratto tra Tenbosse ed Eikenmolen, dov'è partito Devolder.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/04/2008 alle 15:19
Originariamente inviato da MDL

verissimo
la liquigas ha favorito la vittoria di devolder....e per cosa?
pozzato non ha mai dato segni di poter tentare qualcosa...ripeto: si faccia una doccia di umiltà e lasci questo tipo di corse a gente come quinziato o franzoi


Contrasto con tutte le mie forze questo modo di vedere le cose. Pozzato si è assunto le proprie responsabilità come ci si deve aspettare da un grande capitano. Ha perso e va criticato per la sconfitta non per il fatto di aver inseguito.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 07/04/2008 alle 15:25
se leggevi con piu attenzioni capivi che la mia critica è diretta a pozzato, capitano delle classiche del pavè
ha vinto la het volk (con l'allungo all'ultimo km) e si è messo in testa di poter dire la sua in questo genere di corse, ma secondo me non è adatto ne a fiandre ne tantomeno a roubaix...ieri quinziato volava se avesse potuto fare la sua corsa sono convinto che avrebbe perlomeno provato l'allungo...

e poi nel post precedente accusavi boonen di non essersi messo in testa (quando aveva attorno 2 gregari fra l'altro) o di non aver corso all'attacco.....e ora dici che pozzato ha corso "da grande capitano"?

...ma per favore...

 

[Modificato il 07/04/2008 alle 15:27 by MDL]

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/04/2008 alle 16:10
A Pozzato si può imputare la colpa di aver spremuto i compagni nonostante non ne avesse (anche se può darsi che fino al Tenbosse sentisse la gamba che girava abbastanza bene), "legando" i compagni di squadra e non permettendo loro di giocarsi le loro carte (vedi Quinziato).
Non possiamo crocifiggerlo per non aver tentato qualcosa di importante, perché è sempre facile commentare col senno di poi.
E poi, che Pozzato non avesse s'è intuito sul Koppenberg (con Pippo intruppato in mezzo al gruppo), e ne abbiamo avuto la conferma sull'Eikenmolen, quando ha tentato di alzare il ritmo in prima persona ma poco dopo s'è rialzato.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/04/2008 alle 17:10
Originariamente inviato da MDL

e poi nel post precedente accusavi boonen di non essersi messo in testa (quando aveva attorno 2 gregari fra l'altro) o di non aver corso all'attacco.....e ora dici che pozzato ha corso "da grande capitano"?

...ma per favore...


Straconfermo ciò che ho scritto perchè è proprio ciò che penso. Pozzato si è preso le proprie responsabilità di capitano mentre Boonen ha corso da coniglio e quando avrebbe potuto mettere infila il gruppo (mica doveva mettersi lui a tirare; doveva far tirare Devolder e Barredo sino al Muur) ha giocato a fare lo stopper di lusso perdendo il Giro delle Fiandre.
Entrambi sono usciti sconfitti da una corsa sulla quale puntavano parecchio. Però prefirisco la sconfitta senza gambe di Pozzato a quella senza anima di Boonen.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/04/2008 alle 17:31
Bah, forse si pretende troppo da Pozzato. La delusione nasce dal fatto che vi è un ordine d'arrivo zeppo di carneadi o quasi, con l'aggiunta di qualche stagionato comprimario. Se non ha vinto, di fronte ad un Boonen che sembra il suo stesso pallido ricordo, beh, vuol proprio dire che Pippo quello è e niente di piu'.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/04/2008 alle 18:03
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Intanto, singolare coincidenza per il microscopio di Cicloweb: per la seconda volta consecutiva, vince il secondo corridore della quarta fila.
E se per Cancellara si era stati sicuramente un po' "bassi" col pronostico, con Devolder ci si è abbastanza preso.

Occhio, dunque, al 14esimo corridore nel microscopio della Gand.

Tra l'altro, indovinate un po' qual era il numero attaccato sulla schiena di Devolder...?!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/04/2008 alle 18:54
Originariamente inviato da DeLorean

Personalmente questo fiandre mi ha deluso,ai piedi del Grammont c'era ancora un gruppo composto da una quarantina di corridori, non si è vista battaglia tra i big, ma solo tanto attendismo e controllo. Una corsa che non ha emozionato, non mi sembra ci sia stato questo grande spettacolo, scatti, inseguimenti, incertezze etc...

Insomma era un paio di settimane che attendevo con ansia questo Fiandre e la delusione è stata tanta..

Non penso di essere l'unico a pensarla così


Effettivamente è stata un'edizione molto deludente. Ancora a maggior ragione visto che a 70 km dalla fine, quando nevicava, sembrava che fosse destinato ad essere un Fiandre terribile, uno dei più combattuti e belli degli ultimi anni. Invece niente.
Comunque complimeti al bravissimo Devolder.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/04/2008 alle 19:12
Originariamente inviato da MDL

se leggevi con piu attenzioni capivi che la mia critica è diretta a pozzato, capitano delle classiche del pavè
ha vinto la het volk (con l'allungo all'ultimo km) e si è messo in testa di poter dire la sua in questo genere di corse, ma secondo me non è adatto ne a fiandre ne tantomeno a roubaix...ieri quinziato volava se avesse potuto fare la sua corsa sono convinto che avrebbe perlomeno provato l'allungo...

e poi nel post precedente accusavi boonen di non essersi messo in testa (quando aveva attorno 2 gregari fra l'altro) o di non aver corso all'attacco.....e ora dici che pozzato ha corso "da grande capitano"?

...ma per favore...


Sono completamente d'accordo con il tuo intervento.
Purtroppo Pozzato l'umiltà non sa neanche cosa voglia dire. Il fatto che non sia capace di vincere queste corse è ormai più che palese, visto che sta collezionado continuamente batoste. Ma il punto non è neanche questo. Quello che più di tutto mi ha fatto imbestialire ieri è stato il suo atteggiamento sbruffone quando ha messo Willems e Quinziato a tirare come forsennati, sapendo benissimo di non essere in grado di vincere, visto che fino ad allora aveva fatto molta fatica più o meno in tutti i muri. Con l'aggravante pesantissima di aver distrutto un Quinziato in forma strepitosa. Spero proprio che alla Roubaix la Liquigas decida di dare più spazio a Manuel, perchè se danno ancora troppa corda a Pozzato si beccano un'altra figuraccia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/04/2008 alle 20:14
Una nota di nostalgia: a quanti, vedendo Boonen "smistare" gli inseguitori di Devolder, è venuto in mente l'azzeccatissimo soprannome "Il vigile" coniato per Tom dal nostro janjanssen?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/04/2008 alle 20:41
Originariamente inviato da prof

Bah, forse si pretende troppo da Pozzato. La delusione nasce dal fatto che vi è un ordine d'arrivo zeppo di carneadi o quasi, con l'aggiunta di qualche stagionato comprimario. Se non ha vinto, di fronte ad un Boonen che sembra il suo stesso pallido ricordo, beh, vuol proprio dire che Pippo quello è e niente di piu'.


Mah, Per me Pozzato è capace. E' solo che gli manca l'occasione buona. Oppure le fa mancare, non saprei.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 07/04/2008 alle 21:23
Ecco il mio parere sul Fiandre di ieri:

- Sinceramente mi aspettavo molto di più da Gilbert, dopo il numero all'Het Volk e la San Remo coi migliori, ero convinto che avrebbe fatto un gran risultato, ma d'altronde vedere un vallone vincere a Ninove sarebbe stato forse troppo;

- Su Pozzato sospendo il giudizio fino al velodromo di Roubaix (ce l'ho alla Cobblestone e non voglio mettergli pressioni);

- Ieri ho visto un grande Quinziato, coi migliori sul Koppenberg e generosissimo a tirare come un mulo per il suo capitano. Ha mostrato una gamba veramente brillante. Speriamo di vederlo così anche domenica prossima. Comunque sia, fossi in lui, sarei incavolato nero;

- Ballan secondo me ha fatto tutto quello che la sua condizione gli consentiva, per cui merita un plauso per averci provato e per aver portato comunque a casa un ottimo quarto posto;

- Chi ha notevolmente deluso è stato Cancellara, e con lui tutta la CSC, per non aver tenuto sotto controllo la corsa (a differenza della Quickstep), nonostante davanti avanti avesse diversi uomini. Forse la condizione di Fabian non è più quella della San Remo, ma sono più propenso a pensare che i muri al 20% gli risultino ancora indigesti e che sia un corridore più da Roubaix;

- Capitolo Quickstep: questa volta la squadra ha tenuto in pugno la corsa in maniera impeccabile. Bravissimo Devolder a cogliere l'occasione che gli ha dato la svolta alla carriera. Chi mi ha impressionato di più comunque è stato Boonen: ha dimostrato di avere una superiorità disarmante, ha fatto Koppenberg e Kapelmuur con una scioltezza incredibile e mi ha dato l'impressione che, se non avesse avuto Devolder davanti, avrebbe potuto salutare la compagnia o comunque metterseli in tasca in un'eventuale volata per la vittoria.

- Un giudizio complessivo sulla corsa: quando ho visto i fiocchi di neve sul koppenberg e le facce dei corridori, mi è venuta la pelle d'oca e ho pensato che sarebbe stata una giornata epica. Dopo la corsa si è un po' spenta, tant'è che, come osservato da molti, sul kapelmuur il gruppo era ben nutrito, però non sono d'accordissimo su chi ha detto che alla fine è stata una delusione, anche perchè sugli ultimi due muri sembravano tutti abbastanza cotti (Boonen a parte) e secondo me nessuno aveva più le gambe per fare la differenza. Gli unici che potevano cercare di ricucire erano i CSC, ma evidentemente Bjiarne avr pensato che la corsa era comunque persa.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/04/2008 alle 21:33
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da DeLorean

Personalmente questo fiandre mi ha deluso,ai piedi del Grammont c'era ancora un gruppo composto da una quarantina di corridori, non si è vista battaglia tra i big, ma solo tanto attendismo e controllo. Una corsa che non ha emozionato, non mi sembra ci sia stato questo grande spettacolo, scatti, inseguimenti, incertezze etc...

Insomma era un paio di settimane che attendevo con ansia questo Fiandre e la delusione è stata tanta..

Non penso di essere l'unico a pensarla così


Effettivamente è stata un'edizione molto deludente. Ancora a maggior ragione visto che a 70 km dalla fine, quando nevicava, sembrava che fosse destinato ad essere un Fiandre terribile, uno dei più combattuti e belli degli ultimi anni. Invece niente.
Comunque complimeti al bravissimo Devolder.


no, io non sono d'accordo.
Fino alla fine si pensava che Nuyens e Flecha potessero rientrare e, ancor prima si credeva che sul Muur Boonen potesse piazzare la zampata (dopotutto i ruoli si sono invertiti solo dopo Il Grammont).
E' mancato, questo sì, qualche favorito, in particolare Ballan, ma non parlerei di Fiandre deludente.....

.....dopotutto si è trattato solamente di un insipido antipasto per domenica prossima, giusto per preparare il palato!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/04/2008 alle 21:35
Originariamente inviato da Andrea_Web

E' grave se ai -3 mi sono addormentato?


dipende: cos'hai combinato sabato notte?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/04/2008 alle 21:39
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da DeLorean

Personalmente questo fiandre mi ha deluso,ai piedi del Grammont c'era ancora un gruppo composto da una quarantina di corridori, non si è vista battaglia tra i big, ma solo tanto attendismo e controllo. Una corsa che non ha emozionato, non mi sembra ci sia stato questo grande spettacolo, scatti, inseguimenti, incertezze etc...

Insomma era un paio di settimane che attendevo con ansia questo Fiandre e la delusione è stata tanta..

Non penso di essere l'unico a pensarla così


Effettivamente è stata un'edizione molto deludente. Ancora a maggior ragione visto che a 70 km dalla fine, quando nevicava, sembrava che fosse destinato ad essere un Fiandre terribile, uno dei più combattuti e belli degli ultimi anni. Invece niente.
Comunque complimeti al bravissimo Devolder.


no, io non sono d'accordo.
Fino alla fine si pensava che Nuyens e Flecha potessero rientrare e, ancor prima si credeva che sul Muur Boonen potesse piazzare la zampata (dopotutto i ruoli si sono invertiti solo dopo Il Grammont).
E' mancato, questo sì, qualche favorito, in particolare Ballan, ma non parlerei di Fiandre deludente.....

.....dopotutto si è trattato solamente di un insipido antipasto per domenica prossima, giusto per preparare il palato!


Per come l'ho vista io se c'è stato uno dei favoriti della vigilia (che erano Boonen, Cancellara, Balla, Gilbert...) che ha fatto qualcosina questi è stato proprio Ballan, che oltretutto ha fatto anche 4°. Certamente non è stato lo stesso del 2007, ma gli altri hanno fatto peggio di lui...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/04/2008 alle 22:22
E' vero.
Ballan non aveva il colpo del Ko, però è stato generoso, ed aveva comunque un solo compagno negli ultimi 60 Km.
Devolder ne aveva più di tutti, e penso che Boonen ne avesse altrettanto, ma la ruota è girata a favore del primo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 07/04/2008 alle 22:48
bellissima la foto (su cyclingnews) di hincapie, eisel e klier (un americano, un austriaco e un tedesco) stanchi ma felici all'arrivo...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/04/2008 alle 01:08
Ringrazio Filippo Alberti - che ho visto si è anche appena iscritto al forum - per le foto dal Giro delle Fiandre...

http://www.cicloweb.it/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/04/2008 alle 15:42
Aggiunte altre foto nella gallery del Fiandre, sempre di Filippo Alberti e - udite udite! - di Tania_Ruskita_Rusca.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/04/2008 alle 22:49
Pazzesco...


Tv: 72% di share in Belgio per il Giro delle Fiandre

Pippo Baudo e Sanremo? Roba da ragazzi. Le partite della nazionale o i gp della Ferrari? Bazzeccole. Nulla fa ascolto come il ciclismo, nulla piace quanto il Giro delle Fiandre, almeno in Belgio: domenica, infatti, l'emittente pubblica belga VRT ha trasmesso in diretta la Ronde raccogliendo il 72 per cento di share. Avete letto bene, più di un televisore acceso era sintonizzato sulla corsa. Gli altri? Probabilmente erano le centinaia di migliaia di tifosi che si erano riversati sulle strade...


(tuttobiciweb.it)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: May 2008

  postato il 22/05/2008 alle 08:48
W l'amicizia, W lo sport, W il ciclismo!
 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3817730