Board logo

Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres (Bel) 2008 (6 aprile)
stress - 05/10/2007 alle 18:06

Giro Fiandre, torna muro Koppenberg Di nuovo nel percorso dal 2008, pavimentazione restaurata (ANSA) - MILANO, 5 OTT - Il Giro delle Fiandre ritrovera' quasi sicuramente nel 2008, dopo un anno di assenza, lo storico muro del Koppenberg.Il restauro della pavimentazione dell'asperita', che presenta tratti di pendenza massima al 22%, e' stato appena ultimato richiamando le attenzioni dei cicloamatori, gia' impegnati ad affrontarla. Il Koppenberg era stato cancellato dal tracciato della corsa Fonte ansa. Splendida notizia. :clap:

 

[Modificato il 04/02/2008 alle 19:45 by Monsieur 40%]


Cascata del Toce - 05/10/2007 alle 18:26

Correggete il titolo ;)..Mi sono visto il filmato famoso di Skibby... terribile...


Frejus - 05/10/2007 alle 20:54

Ottima notizia!!! I monumenti non possono essere cancellati.


ashbishop - 05/10/2007 alle 22:26

mitico koppenberg.... guardate questo giochino: http://www.rondevanvlaanderenspel.com/


mestatore - 06/10/2007 alle 15:25

qualcuno, forse cascata o facoltosi, se resterà inserito nei muri iniziali o se verrà spostato in modo da renderlo ancora più importante? ciao e grazie mestatore


Abajia - 06/10/2007 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Giro Fiandre, torna muro Koppenberg[/quote] Gran bella notizia... a questo punto spero che il mitico muro venga inserito nel finale di corsa... Gli organizzatori hanno fatto 30...che facciano 31! :D


Cascata del Toce - 06/10/2007 alle 18:11

Per inserirlo nel finale della corsa devi cambiare l'arrivo..e quindi non sarà possibile...Ragiona Abaija...


Abajia - 06/10/2007 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Per inserirlo nel finale della corsa devi cambiare l'arrivo..e quindi non sarà possibile...Ragiona Abaija... [/quote] Giusto... :P :hammer:


Cascata del Toce - 06/10/2007 alle 18:14

Per favore va.... ma cavolo ma basta guardare le cartine...


gru-nt - 07/10/2007 alle 02:10

E' una grande notizia..anche perche' e' li' che si cominciava a muovere la corsa..:clap::clap:


Monsieur 40% - 04/02/2008 alle 19:44

Le controversé Koppenberg fera partie du parcours du Tour des Flandres 2008. (fonte: velo-club.net)


ashbishop - 04/02/2008 alle 21:58

allora è vero!!! :OIO http://www.rvv.be/2008/nl/hellingen/koppenberg.html


Abajia - 05/02/2008 alle 00:28

[quote][i]Originariamente inviato da ashbishop [/i] allora è vero!!! :OIO http://www.rvv.be/2008/nl/hellingen/koppenberg.html [/quote] E perché te ne crucci??? :boh:


il cannibale - 05/02/2008 alle 14:03

gran bella notizia, mi fa veramente piacere!!! :) :) :cincin:


ashbishop - 05/02/2008 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ashbishop [/i] allora è vero!!! :OIO http://www.rvv.be/2008/nl/hellingen/koppenberg.html [/quote] E perché te ne crucci??? :boh: [/quote] ma no, son contento!! ho messo questo :OIO solo perchè cè il muro!


Abajia - 05/02/2008 alle 19:17

[quote][i]Originariamente inviato da ashbishop [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ashbishop [/i] allora è vero!!! :OIO http://www.rvv.be/2008/nl/hellingen/koppenberg.html [/quote] E perché te ne crucci??? :boh: [/quote] ma no, son contento!! ho messo questo :OIO solo perchè cè il muro! [/quote] Ah, ecco spiegato l'arcano! :D


Bob Fats - 12/02/2008 alle 10:27

[b]Silence-Lotto, un nuovo nome per un rinnovato obiettivo[/b] [i]Lo scorso anno la Predictor Lotto ha vissuto una delle sue migliori stagioni. Cadel Evans ha ottenuto il secondo posto al Tour de France e la squadra è riuscita ad aggiudicarsi due tappe grazie a Robbie McEwen (prima tappa) ed Evans (cronometro individuale). Evans si è inoltre piazzato quarto alla Vuelta e sesto al Lombardia prima di conquistare la classifica ProTour, mentre Leif Hoste è arrivato secondo per la terza volta alla più importante classica belga, il Giro delle Fiandre. Come l’anno scorso, la formazione è stata presentata a Hasselt, durante la sei giorni su pista della Lotto. Quest’anno il team ha cambiato nome, con il prodotto Predictor che ha lasciato il posto a Silence, diventando Silence-Lotto. L’obiettivo della squadra è leggermente cambiato. Per la prima volta, Cadel Evans avrà l’intera squadra al suo servizio durante il Tour de France, mentre gli sprint e la conquista della maglia verde a favore di McEwen verranno messi in secondo piano. Questo non significa che si siano dimenticate le Classiche di Primavera, traguardi storici per la squadra. Hoste focalizzerà, ancora una volta, le sue energie nella prima parte di stagione, con la speranza di perdere la nomea di eterno secondo al Fiandre. "Ogni anno ci diciamo che siamo in grado di vincere una grande corsa ma fino ad ora non è successo." Ha spiegato Marc Coucke, rappresentante dello sponsor principale, l’Omega Pharma, sul sito belga HLN.be. "Quest’anno ci riproviamo, nelle Classiche ed al Tour. E prometto che se vinceremo il Giro delle Fiandre, la Paris Roubaix o il Tour de France, organizzeremo la più grande festa ciclistica fiamminga che si sia mai vista." -www.cyclingnews.com- [/i] ________________________________ Se non dovesse vincere un italiano mi auguro di veder trionfare Leif Hoste: aveva una faccia l'anno scorso quando lo ha beffato Ballan ... :)


Monsieur 40% - 04/03/2008 alle 15:39

[b]Giro delle Fiandre: assegnate le wild card[/b] Gli organizzatori del Giro delle Fiandre hanno scelto le formazioni da invitare al prossimo appuntamento con la classica dei muri, in programma il 6 aprile. Le invitate sono le belghe Landbouwkrediet-Tönissteiner (De Waele, Kuyckx, Amorison, Steels) e Topsport-Vlaanderen (Eeckhout, Pauwels, Coenen, Maes), la sudafricana Team Barloworld (Cooke, Cummings, Hunter, Gasparotto), l'estone Mitsubishi-Jartazi (Dekkers, Omloop, van Dijk, Verheyen), l'olandese Skil-Shimano (Van Hummel, Den Bakker, Lhotellerie, Veelers) e la statunitense Team Slipstream (Backstedt, Maaskant, Sutton, Farrar), che si affiancheranno alle diciotto formazioni di ProTour. Per l'ultimo posto restano in corsa, secondo la stampa fiamminga, la belga Cycle-Collstrop (Giling, Kopp, Wesemann, Bozic) e l'italiana Tinkoff Credit Systems (Kiryienka, Trussov, Ignatiev, Contrini). (fonte: tuttobiciweb.it)


Tranchée d’Arenberg - 04/03/2008 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Giro delle Fiandre: assegnate le wild card[/b] Gli organizzatori del Giro delle Fiandre hanno scelto le formazioni da invitare al prossimo appuntamento con la classica dei muri, in programma il 6 aprile. Le invitate sono le belghe Landbouwkrediet-Tönissteiner (De Waele, Kuyckx, Amorison, Steels) e Topsport-Vlaanderen (Eeckhout, Pauwels, Coenen, Maes), la sudafricana Team Barloworld (Cooke, Cummings, Hunter, Gasparotto), l'estone Mitsubishi-Jartazi (Dekkers, Omloop, van Dijk, Verheyen), l'olandese Skil-Shimano (Van Hummel, Den Bakker, Lhotellerie, Veelers) e la statunitense Team Slipstream (Backstedt, Maaskant, Sutton, Farrar), che si affiancheranno alle diciotto formazioni di ProTour. Per l'ultimo posto restano in corsa, secondo la stampa fiamminga, la belga Cycle-Collstrop (Giling, Kopp, Wesemann, Bozic) e l'italiana Tinkoff Credit Systems (Kiryienka, Trussov, Ignatiev, Contrini). (fonte: tuttobiciweb.it) [/quote] Mi sorprende l'esclusione (anche se forse solo momentanea) della Collstrop che sembra proprio nata per il Fiandre. Poi in questo periodo Bozic va veramente forte.:?


dietzen - 04/03/2008 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Giro delle Fiandre: assegnate le wild card[/b] Gli organizzatori del Giro delle Fiandre hanno scelto le formazioni da invitare al prossimo appuntamento con la classica dei muri, in programma il 6 aprile. Le invitate sono le belghe Landbouwkrediet-Tönissteiner (De Waele, Kuyckx, Amorison, Steels) e Topsport-Vlaanderen (Eeckhout, Pauwels, Coenen, Maes), la sudafricana Team Barloworld (Cooke, Cummings, Hunter, Gasparotto), l'estone Mitsubishi-Jartazi (Dekkers, Omloop, van Dijk, Verheyen), l'olandese Skil-Shimano (Van Hummel, Den Bakker, Lhotellerie, Veelers) e la statunitense Team Slipstream (Backstedt, Maaskant, Sutton, Farrar), che si affiancheranno alle diciotto formazioni di ProTour. Per l'ultimo posto restano in corsa, secondo la stampa fiamminga, la belga Cycle-Collstrop (Giling, Kopp, Wesemann, Bozic) e l'italiana Tinkoff Credit Systems (Kiryienka, Trussov, Ignatiev, Contrini). (fonte: tuttobiciweb.it) [/quote] Mi sorprende l'esclusione (anche se forse solo momentanea) della Collstrop che sembra proprio nata per il Fiandre. Poi in questo periodo Bozic va veramente forte.:? [/quote] la collstrop non fa parte del gruppo di squadre che possono avere wild-card per gare protour, per il fatto che è nata all'ultimo momento e quindi ha saltato tutte le scadenze necessario per ottenere quella qualifica. se si riesce a superare questa cosa gli organizzatori li inviteranno, altrimenti chiameranno la tinkoff.


Tranchée d’Arenberg - 05/03/2008 alle 14:43

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Giro delle Fiandre: assegnate le wild card[/b] Gli organizzatori del Giro delle Fiandre hanno scelto le formazioni da invitare al prossimo appuntamento con la classica dei muri, in programma il 6 aprile. Le invitate sono le belghe Landbouwkrediet-Tönissteiner (De Waele, Kuyckx, Amorison, Steels) e Topsport-Vlaanderen (Eeckhout, Pauwels, Coenen, Maes), la sudafricana Team Barloworld (Cooke, Cummings, Hunter, Gasparotto), l'estone Mitsubishi-Jartazi (Dekkers, Omloop, van Dijk, Verheyen), l'olandese Skil-Shimano (Van Hummel, Den Bakker, Lhotellerie, Veelers) e la statunitense Team Slipstream (Backstedt, Maaskant, Sutton, Farrar), che si affiancheranno alle diciotto formazioni di ProTour. Per l'ultimo posto restano in corsa, secondo la stampa fiamminga, la belga Cycle-Collstrop (Giling, Kopp, Wesemann, Bozic) e l'italiana Tinkoff Credit Systems (Kiryienka, Trussov, Ignatiev, Contrini). (fonte: tuttobiciweb.it) [/quote] Mi sorprende l'esclusione (anche se forse solo momentanea) della Collstrop che sembra proprio nata per il Fiandre. Poi in questo periodo Bozic va veramente forte.:? [/quote] la collstrop non fa parte del gruppo di squadre che possono avere wild-card per gare protour, per il fatto che è nata all'ultimo momento e quindi ha saltato tutte le scadenze necessario per ottenere quella qualifica. se si riesce a superare questa cosa gli organizzatori li inviteranno, altrimenti chiameranno la tinkoff. [/quote] Si lo so, ma pensavo che di ste buffonate dell'UCI gli organizzatori più seri non ne tenessero più conto. Invece evidentemente i Fiamminghi sono molto rispettosi delle regole Pro Tour, anche a costo di perdere qualche possibile protagonista (Wesemann un Fiandre l'ha anche vinto). Peccato!:nonono:


Greg Lemond - 25/03/2008 alle 18:36

Questa è una notizia che mi dispiace molto 25/03/2008 Paolo Bettini rinuncia al Giro delle Fiandre Il Campione del mondo Paolo Bettini, in accordo con lo staff tecnico della squadra, ha deciso di cambiare il programma di avvicinamento alle classiche delle Ardenne. “Non correrò Harelbeke e il Giro delle Fiandre – dice Bettini che in questi giorni si sta allenando in Toscana in un mini ritiro con altri compagni del Team QUICK STEP Dmytro Grabovskyy, Leonardo Scarselli, Andrea Tonti e Davide Viganò, sotto la guida del D.S. Davide Bramati -. E’ una decisione sofferta, tutti quanto sanno quanto io tenga a questo tipo di classiche. Ne ho parlato con il team manager Patrick Lefevere e lui ha appoggiato la mia scelta. Per essere competitivi su questo tipo di tracciati molto esigenti è necessario essere al 100% della condizione. In questo momento non posso dare questa garanzia alla squadra, per questo motivo lascerò il mio posto ad un altro dei miei compagni che in questo momento può essere più utile al team”. La scelta di Bettini è comunque legata alla volontà di essere competitivo nella cosiddetta settimana delle Ardenne che prevede Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, le corse che si addicono di più al Campione del Mondo. “Rinuncio al Fiandre nell’ ottica di essere competitivo nelle classiche delle Ardenne. Il mio programma di avvicinamento passerà attraverso la Freccia del Brabante di domenica prossima e il Giro dei Paesi Baschi in programma dal 7 al 12 aprile. Proprio quest’ultima corsa dovrebbe darmi il giusto colpo di pedale in vista delle Ardenne come successe nel 2002 quando vinsi la mia seconda Liegi-Bastogne-Liegi”. tuttobiciweb.it


Abajia - 25/03/2008 alle 20:16

Tutti i discorsi su Bettini a Fiandre e Roubaix, sulla sua carriera che avrebbe fatto un ulteriore salto di qualità nel caso Paolino si fosse aggiudicato almeno una di queste due corse, beh, sono andati a farsi benedire. Poco male, comunque, visto che almeno lo si vedrà competitivo sulle Ardenne.


Tranchée d’Arenberg - 26/03/2008 alle 01:14

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Tutti i discorsi su Bettini a Fiandre e Roubaix, sulla sua carriera che avrebbe fatto un ulteriore salto di qualità nel caso Paolino si fosse aggiudicato almeno una di queste due corse, beh, sono andati a farsi benedire. Poco male, comunque, visto che almeno lo si vedrà competitivo sulle Ardenne. [/quote] Piu che "poco male" io direi "molto bene", perchè con questa decisione Bettini probabilmente riuscirà ad arrivare nelle migliori condizioni possibili alle classiche delle Ardenne, che sono le sue vere corse. La sua attuale condizione non è grandiosa, ma all'Amstel manca un mese e quindi c'è tutto il tempo per poter arrivare alla forma ideale. Fiandre e Roubaix secondo me sono molto meno adatte a lui (specialmente la seconda) e poi comunque in squadra c'è Boonen che in queste 2 corse è il capitano assoluto della squadra, senza dimenticare Devolder e Steegmans.


Bob Fats - 27/03/2008 alle 15:30

[b]Nuyens tra i favoriti del Fiandre[/b] [i]Il belga Nick Nuyens è stato, probabilmente, l’uomo più forte alla 63.ma Dwars door Vlaanderen di mercoledì. Il talentuoso corridore della Cofidis ha sbriciolato la concorrenza sull’Oude Kwaremont, ed insieme al futuro vincitore Sylvain Chavanel ha dominato la corsa. Nuyens aveva ricevuto numerose critiche durante la settimana di apertura in Belgio, a causa del suo stile difensivista in corsa, ma con l’impressionante prestazione di mercoledì ha eliminato ogni possibile commento negativo. Il 27enne ha dimostrato di essere pronto più che mai per una grande stagione nelle Classiche di Primavera. "Ho sentito che era il momento giusto per me per propormi all’attacco, per non essere più anticipato da altri corridori. Nella zona collinare ho deciso che era il momento giusto perché non avevo possibilità di vittoria se non eliminando sul percorso i miei avversari," ha commentato Nuyens a Cyclingnews dopo la corsa. Alla domanda se era dispiaciuto di non aver ottenuto direttamente la vittoria, Nuyens non ha dimostrato dispiacere per aver perso un’opportunità. "Non importa. Certamente era più bello se avessi vinto ma la cosa più importante è che abbiamo ottenuto un successo di squadra. Quando qualcuno finalizza il lavoro di tutti, come in questa corsa, è la cosa migliore," ha puntualizzato Nuyens. Quando il gruppo di Chavanel è stato raggiunto, Nuyens si è dimostrato il più forte corridore della fuga, anche se il belga non è d’accordo. "Non ho pensato ad attaccare ancora. Ero impegnato a difendere il vantaggio, che mi sembrava la cosa più importante. Se riguardate la mia volata noterete che non avevo più molto da spendere." Nuyens infatti, non è andato sui pedali ed ha attraversato la linea del traguardo tra gli ultimi del suo gruppo. L’attacco della Cofidis sull’Oude Kwaremont è stato uno dei momenti più importanti della corsa. Staf Scheirlinckx ha spianato la strada sul pavé ai suoi capitani, e quando sono partiti, nessuno è stato in grado di seguirli. Fino ad ora, questo tipo di azioni erano solo riuscite alla potente Quickstep. "Mi piace molto la Quickstep. Sanno bene cosa bisogna fare," ha riso Nuyens. "Ho visto che pochi sono rimasti attaccati alle nostre ruote, questo ha aumentato la mia convinzione, specialmente dopo una Milano-Sanremo dove avevo perso la determinazione per lanciarmi nella battaglia per le posizioni di testa. Adesso voglio dimostrare di saper correre bene. " "Per me, questa era una gara difficile da vincere perché le salite sono lontane dall’arrivo, mentre Chavanel ha dimostrato di essere in grado di farlo," ha aggiunto Nuyens, sbaragliando la sua teoria che il Dwars door Vlaanderen non può essere vinto da un non velocista. Alla domanda se nella lista dei favoriti per il Giro delle Fiandre, che contiene i nomi di Tom Boonen, Fabian Cancellara, Leif Hoste e Alessandro Ballan, potesse essere aggiunto Nick Nuyens, il belga ha reagito con decisione. "Se non ci sono adesso tra i favoriti, non ho capito nulla di corse!" -www.cyclingnews.com- [/i] ____________________________ Anche la Cofidis, quest'anno, mi sembra molto ben atrezzata per la corsa dei muri. Scheirlinckx, anche lo scorso anno, fa sempre un ottimo lavoro fino ai chilometri finali. :cool:


pitoro - 31/03/2008 alle 23:59

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [b]Nuyens tra i favoriti del Fiandre[/b] [i]Il belga Nick Nuyens... ... "Se non ci sono adesso tra i favoriti, non ho capito nulla di corse!" -www.cyclingnews.com- [/i] :cool: [/quote] dichiarazione fantastica, alla Riccò. Cmq è vero, sta proprio volando


MDL - 01/04/2008 alle 10:04

secondo me è tanto se riesce a piazzarsi nei primi 5...


Bob Fats - 02/04/2008 alle 15:14

[b]A McEwen "piace" il Fiandre [/b] [i]Robbie McEwen è uscito lunedì scorso e ha pedalato sulle strade della Ronde van Vlaanderen. E’ facile incontrare i professionisti sul percorso del Fiandre nella settimana che precede la grande corsa. Ma quando Cyclingnews ha scambiato qualche battuta con l’australiano, si stava allenando in senso contrario. Ovviamente McEwen non sarà presente alla Ronde di questa domenica, preferendo "qualche ora di allenamento, guardare la corsa sulla strada ed il finale in TV." McEwen vive quasi sul percorso e conosce tutte quelle strade "come il palmo della mano." Riguardo al Koppenberg, che sarà di nuovo affrontato in corsa, ha scherzato in una recente conferenza stampa dicendo "Lo guarderò in TV, mi sembra interessante." L’allenamento di McEwen di lunedì era l’ultimo prima della sua partenza per la Driedaagse De Panne-Koksijde e dava qualche possibilità agli amatori di pedalare vicino ai propri eroi. Altri tifosi hanno scelto la macchina fotografica per immortalarli sul Koppenberg o sul Muur de Grammont durante i loro ultimi allenamenti. Le fotografie sono sicuramente migliori in questi frangenti, quando i corridori vanno piano e non devono spingere sui pedali per rimanere in corsa. Ci sono anche più possibilità di vederli in quanto la domenica le salite saranno colme di spettatori. McEwen si diverte ancora parecchio con questo sport e non capisce perché qualcuno gli faccia delle domande sulla fine della sua carriera. "Ho ancora un contratto per due anni," ha puntualizzato e non dimostra nessuna volontà di smettere adesso. La domanda potrebbe essere d’obbligo perché McEwen non ha avuto un gran inizio di stagione, che normalmente partiva con qualche vittoria in Australia già a gennaio. Non ricorda esattamente quando ha iniziato un’annata senza aggiudicarsi una tappa al Tour down Under. Ma ammette che "non è stato facile questo inizio di 2008," e puntualizza dicendo che "veramente i miei mesi migliori sono sempre stati giugno, luglio e agosto." Anche se non si può mai eliminare dai pronostici uno come McEwen e quindi non meravigliamoci di vederlo in cima ad un ordine d’arrivo anche prima. -www.cyclingnews.com- [/i] _____________________________ Spero di vederlo negli ordini d'arrivo al Giro d'Italia .... :mad:


Admin - 02/04/2008 alle 16:38

E a proposito di favoriti, ecco le quote di Better: 4,50 Cancellara 5,50 Boonen 7,50 Ballan 11 Gilbert, Pozzato 12 Hoste 15 Arvesen, Nuyens 18 Devolder, Hincapie 25 Cooke, Kroon 30 Chavanel, Flecha, Freire, Steegmans 35 Klier 40 Hushovd, Vaitkus, Van Avermaet 5,50 Altro Quindi Nuyens c'è. Ps: chissà a quanto sarà quotato il secondo posto di Hoste. A 0,001? :Od:


Salvatore77 - 02/04/2008 alle 16:45

Boonen a 5.50 vincente è troppo bassa, per uno che quest'anno non si è fatto praticamente mai vedere. La doppietta di Cancellara (Sanremo-Fiandre) sarebbe incredibile soprattutto con l'idea di correre ancora la Roubaix. Secondo me Pozzato ha una buona quota.


mattia8781 - 02/04/2008 alle 17:45

Vedendo le quote mi giocherei Leif Hoste, però mettendo qualche soldo in più, anche Cancellara è una bella quota, dato che secondo me dovrebbe essere molto inferiore. Anche se a volte il Fiandre ha regalato sorprese. Qulacuno sa le pervisioni per domenica in quelle zone, please????? :^o^


Carrefour de l arbre - 02/04/2008 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da mattia8781 [/i] Vedendo le quote mi giocherei Leif Hoste [...][/quote] ma quella è la quota per la piazza d'onore. Vincente chissà a quanto lo danno.....:Od: (era troppo ghiotta:mi scuso e rientro nei ranghi....:D )


Abajia - 02/04/2008 alle 20:27

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] chissà a quanto sarà quotato il secondo posto di Hoste. A 0,001? :Od:[/quote] :o ...così tanto!?! :o Naaaaa! :Od: Ricordiamoci che [i]non c'è due senza tre, e [b]il quattro vien da sé[/b][/i]...


DeLorean - 02/04/2008 alle 23:59

[quote][i]Originariamente inviato da mattia8781 [/i] Qulacuno sa le pervisioni per domenica in quelle zone, please????? :^o^ [/quote] Ho dato un'occhiata a varie previsioni meteo,tutte annunciano brutto tempo e possibili piogge nelle fiandre per domenica,sembrerebbe anche tanto freddo visto che in alcune zone per lunedì sembra essere prevista anche qualche spruzzata di neve.


Subsonico - 03/04/2008 alle 10:30

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mattia8781 [/i] Qulacuno sa le pervisioni per domenica in quelle zone, please????? :^o^ [/quote] Ho dato un'occhiata a varie previsioni meteo,tutte annunciano brutto tempo e possibili piogge nelle fiandre per domenica,sembrerebbe anche tanto freddo visto che in alcune zone per lunedì sembra essere prevista anche qualche spruzzata di neve. [/quote] Ricordate quand'è stato l'ultimo fiandre col maltempo?


mattia8781 - 03/04/2008 alle 11:36

A me il Fiandre e La Roubaix piacciono 100 volte di più con la pioggia. Sarò st..nzo, però che devo farci, lo spettacolo è garantito. Da quando seguo il ciclismo non ricordo di avere visto un Fiandre sotto l'acqua, quindi di sicuro dal 2000 non si è avuta una edizione sotto l'acqua. :D


Subsonico - 03/04/2008 alle 12:27

Per la Roubaix invece ricordo con certezza che l'ultima con pioggia (torrenziale) fu l'ultima Roubaix vinta da Johann Musseuw, che diede 3 minuti al primo degli inseguitori. In quella Roubaix si rivelò un giovanissimo (allora us postal) tom boonen.


Tranchée d’Arenberg - 03/04/2008 alle 13:12

Anche io come Mattia preferisco che in queste corse ci sia pioggia, vento e freddo:Od:... L'ultima Roubiax si è corsa in codizioni estive, sembrava di essere al Tour e (se non sbaglio) all'imbocco della foresta di Arenberg, a parte i 30 fuggitivi del mattino, il gruppo era ancora tutto compatto. Non è stata di certo una grande edizione quella del 2007. Viva la pioggia - anche se il 95% dei corridori mi maledirà :D L'ultimo Fiandre con pioggia sinceramente non mi ricordo quale è stato...


mattia8781 - 03/04/2008 alle 14:09

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Anche io come Mattia preferisco che in queste corse ci sia pioggia, vento e freddo:Od:... L'ultima Roubiax si è corsa in codizioni estive, sembrava di essere al Tour e (se non sbaglio) all'imbocco della foresta di Arenberg, a parte i 30 fuggitivi del mattino, il gruppo era ancora tutto compatto. Non è stata di certo una grande edizione quella del 2007. Viva la pioggia - anche se il 95% dei corridori mi maledirà :D L'ultimo Fiandre con pioggia sinceramente non mi ricordo quale è stato... [/quote] Quoto da cima a fondo il messaggio! :Od:


Alefederico - 03/04/2008 alle 14:27

Ragazzi, se la memoria non mi inganna, l'ultimo Fiandre fradicio risale addirittura all'89 quando vinse giovanissimo Van Hooydonk (si scrive così?). E' un'edizione che mi ricordo molto bene perchè era la prima che vedevo. Fu un vero flagello climatico.


kokkelkoren - 03/04/2008 alle 15:35

Io ricordo Marco Lietti che scalava il Muur sotto la neve! Probabilmente era proprio l'edizione le 1989.


Alefederico - 03/04/2008 alle 17:03

Bravissimo, era proprio Lietti davanti in quell'edizione con una fuga delle sue.Poi fu ripreso e sul Bosberg se ne andò il giovane Fiammingo.


Abajia - 03/04/2008 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] L'ultima Roubiax si è corsa in codizioni estive, sembrava di essere al Tour e (se non sbaglio) all'imbocco della foresta di Arenberg, a parte i 30 fuggitivi del mattino, il gruppo era ancora tutto compatto. Non è stata di certo una grande edizione quella del 2007.[/quote] Difatti la media di gara fu elevata e i distacchi piuttosto piccoli per essere un Fiandre.


Subsonico - 03/04/2008 alle 23:25

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] L'ultima Roubiax si è corsa in codizioni estive, sembrava di essere al Tour e (se non sbaglio) all'imbocco della foresta di Arenberg, a parte i 30 fuggitivi del mattino, il gruppo era ancora tutto compatto. Non è stata di certo una grande edizione quella del 2007.[/quote] Difatti la media di gara fu elevata e i distacchi piuttosto piccoli per essere un Fiandre. [/quote] E infatti parlava della Roubaix (ed il Fiandre ebbe distacchi limitati soprattutto perchè mancava il Koppenberg)


Abajia - 03/04/2008 alle 23:37

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] E infatti parlava della Roubaix[/quote] Vero! Pardon! :P :hammer:


Bob Fats - 04/04/2008 alle 09:28

[b]La Quick Step si risistema per la Ronde[/b] [i]Il direttore sportivo della Quick Step Wilfried Peeters ha atteso la tappa finale della Driedaagse De Panne-Koksijde per annunciare la formazione della Ronde van Vlaanderen di domenica prossima. Con Tom Boonen ci saranno i migliori atleti della squadra, per cercare di vincere questo Monumento del ciclismo per la terza volta; il team belga sarà leggermente diverso rispetto allo scorso anno, dove presentava due punte con il Campione del Mondo Paolo Bettini al fianco di Boonen. Insieme a 'Tommeke' ci saranno il campione Belga Stijn Devolder, come anche gli altri compatrioti Wilfried Cretskens e Steven De Jongh, ma alcuni altri nomi sono piuttosto inaspettati. "Domenica è per noi un giorno molto importante e per questo motivo abbiamo voluto allestire una squadra che possa supportare Tom Boonen in ogni momento," ha spiegato Peeters. "E’ una formazione dove Tom partirà come capitano e Stijn Devolder giocherà il ruolo di seconda punta." A sorpresa, ci sarà il 25enne Maarten Wijnants, giunto 11.mo alla Kuurne-Brussel-Kuurne. Il Belga Gert Steegmans, che ha sofferto di un problema alla schiena dopo una caduta nella Dwars door Vlaanderen, farà parte del team dopo il soddisfacente ritorno all’E3-Prijs Vlaanderen. La squadra ha deciso d’inserire anche del sangue latino con Carlos Barredo e Matteo Tosatto. Il 27enne Boonen ha optato per parlare alla stampa anziché partecipare alla cronometro che concludeva la Driedaagse De Panne-Koksijde, e il due volte vincitore della Ronde ha espresso la sua fiducia nella squadra. "Ci sono alcuni nomi inattesi ma credo fortemente in questa formazione. Sono ragazzi che possono fare una buona gara," ha detto Boonen. "Lo scorso anno ero il capitano esclusivo con Paolo (Bettini) a supporto per una possibile sortita. Quest’anno non ci abbiamo messo molto ad allestire un team forte," ha spiegato Boonen. La selezione di uomini come Wijnants, Tosatto e Barredo non era in previsione prima dell’inizio della stagione, ma Boonen è sicuro che si siano meritati questa chiamata. "Per vari motivi questi ragazzi sono in formazione, principalmente perché sono molto in condizione. Ma molte persone non sanno che Barredo ha un passato nelle Fiandre. Non conosce molto bene il percorso, ma è ancora giovane. "Wijnants è un corridore molto sottovalutato che può fare molto di più di quello che tutti pensano, spero che possa dimostrarlo domenica," ha continuato l’ex Campione del Mondo. "Tosatto è sempre un gregario d’oro ed in questo momento sta andando molto forte. Tosatto ha avuto una grande stagione ed abbiamo notato questo suo exploit, tu puoi avere due o tre anni come questi nella tua carriera, lui è sicuramente in questo periodo di grazia." Il Belga ha dato una mano nell’allestire la selezione ma ha puntualizzato che spesso le cose si sistemano da sole. "Non ci sono state grosse difficoltà nella scelta dell’ultimo nome. C’è una selezione naturale dovuta alle cadute ed ai malanni ma comunque penso che questi sono il meglio possibile per noi per schierarsi al via della Ronde van Vlaanderen," Boonen ha confermato la sua fiducia nella squadra. Gregari Belga come Kevin Van Impe, Kevin Hulsmans e Sebastien Rosseler non sono così in forma come necessita una corsa così esigente e non sono stati chiamati. Peeters ha continuato a spiegare perché sono stati scelti alcuni corridori rispetto ad altri.. "Non bisogna negare che a corridori come Kevin Van Impe e Sebastien Rosseler mancano due settimane di allenamenti per essere competitivi alla Ronde van Vlaanderen. Mi dispiace, perché con loro avremmo avuto una squadra forte in ogni situazione. Per questo motivo abbiamo scelto Carlos Barredo ed organizzato un allenamento per oggi sul percorso, per essere sicuri che Tom abbia qualcuno con se il più a lungo possibile." Wilfried Peeters starà vicino ai corridori dall’ammiraglia più avanzata. Ma considerato che nessuno dei suoi atleti ha ottenuto punti ProTour al Tour Down Under la squadra non sarà nella top ten. Dovrà quindi sperare nel sorteggio di sabato per garantirsi il miglior posto possible dopo le prime dieci auto. Il team manager Patrick Lefevere ha aggiunto, "Ci sono alcune sorprese ma dovete considerarci come una squadra di calcio. C’è la formazione titolare e tre uomini pronti in panchina. Wijnants ha dimostrato di essere in forma a differenza di altri che non sono come ce li aspettavamo. Per qualcuno è una sorpresa, non per noi." -www.cyclingnews.com- [/i] _____________________________ Non lo vedo bene quest'anno T"r"omBoonen. Nessuna vittoria in Belgio, una Sanremo sottotono. Non mi sembra abbia la sua proverbiale potenza ... :no:


pitoro - 04/04/2008 alle 12:45

tifo quinziato. senza proclami o treccine, ma tanta solidità. Sperem


Bridge - 04/04/2008 alle 15:48

Detto di Boonen e Ballan a La Panne mi sono perso in questi giorni Cancellara, Nuyens e Hoste. Hanno staccato per qualche giorno? Quinziato puo' avere qualche credenziale di vittoria domenica?


Monsieur 40% - 04/04/2008 alle 15:50

Microscopio del Giro delle Fiandre in homepage - http://www.cicloweb.it/


Abajia - 04/04/2008 alle 16:40

[b]Team Barloworld all'esame di maturità: sui "muri" delle Fiandre senza paura[/b] Dici Fiandre e subito senti nell'aria l'atmosfera del grande ciclismo. La 92.sima edizione della leggendaria "Ronde" consuma le attese dei veri appassionati perché questo è davvero un giorno speciale per chi mastica pane e bicicletta. Quasi sette ore di viaggio sulle impervie strade fiamminghe, 264 km da Bruges a Ninove, uno spettacolo da intenditori, talmente affascinante da poter far innamorare del ciclismo anche chi non ha mai assistito ad una corsa con la dovuta attenzione. Diciassette muri , dal Kluisberg al Bosberg, dove accadrà di tutto e di più. Poi molto dipenderà dal tempo, come al solito. Le previsioni meteo per ora dicono tempo buono, anche se per domenica è previsto clima più rigido e forse anche neve. Questo è il Belgio, gente! Claudio Corti , team manager Barloworld, sarà in ammiraglia al fianco del DS Valerio Tebaldi, che in passato è stato suo corridore negli anni scintillanti di Gianni Bugno. Il nome dell'asso italiano c'è nell'albo d'oro del Giro delle Fiandre, edizione 1994 , corsa straordinaria e finale mozzafiato, con Bugno che alza le braccia troppo presto e rischia di farsi beffare da Johan Museeuw. Quella corsa non è solo un ricordo tra i molti preziosi che Corti conserva nella sua bacheca di corridore prima e tecnico poi. E' anche una lezione importante per capire alcuni dei tanti misteri di questa corsa bellissima: [i]"Tutto sembrava essere, Gianni[/i] - ricorda Corti - [i]meno un corridore da Fiandre. Lui in corsa non era particolarmente reattivo e questa è una gara nella quale devi essere sempre vispo, mai distrarti un attimo... Ma lui quel giorno era in uno stato di grazia, lo vedevamo da come usciva dai muri, tutto gli riusciva facile. La sua straordinaria potenza, abbinata ad una classe non comune, gli consentiva qualsiasi cosa. Ma non dimentichiamoci che Bugno era un fuoriclasse: questa è una corsa per campioni veri o per grandi specialisti. Per alcuni, dunque, non per tutti"[/i]. Valerio Tebaldi nel 1994 non era più nella stessa formazione di Bugno, dopo aver corso al suo fianco per sei stagioni, ma conserva una sensazione diversa rispetto a quella di Corti. [i]"Io piuttosto pensavo che lui avrebbe potuto vincere la Roubaix, con la potenza che aveva... Mi chiedevo perché si ostinasse a non disputarla... uno come lui, con quella forza nelle gambe, tra l'altro abituato a spingere senza mai alzarsi dal sellino, l'assetto ideale per domare il pavé..."[/i] I ricordi comunque sono lontani mentre il Giro delle Fiandre 2008 è qui ed il Team Barloworld ha mille buoni motivi per affrontarlo con piena concentrazione. [i]"La vittoria di tappa di Gasparotto a La Panne è stata fondamentale per dare a tutto il gruppo ulteriore convinzione - spiega Corti - queste sono gare in cui devi essere concentrato, cattivo, aggressivo. Talvolta l'atteggiamento mentale conta più della condizione. Abbiamo una squadra valida e uomini che su questo percorso possono farsi valere. Enrico Gasparotto è indubbiamente il nostro atleta più in forma che giorno dopo giorno sta dimostrando quello che vale. Per cui, anche se è la prima volta che corre il Giro delle Fiandre, io dico che può fare ottime cose"[/i]. Poi ci sono Baden Cooke e Robert Hunter , due campioni a cui l'esperienza non fa certo difetto: [i]"Baden ha avuto un momento di appannamento dopo la Sanremo, ma in Belgio ha subito ritrovato il colpo di pedale e di certo le motivazioni non gli mancano. Rob è partito un po' più lento dello scorso anno, tuttavia ha lavorato bene. Negli ultimi giorni ha avuto un po' di influenza, ma io sono sicuro che lui può sbloccarsi da un momento all'altro ed esprimersi ai suoi livelli migliori"[/i]. Dei tre capitani, che avranno attorno come sempre un gruppo molto unito e voglioso di ben figurare, solo due saranno sul pavé della Roubaix la domenica successiva, mentre Gasparotto chiuderà la sua campagna al nord con la Gand-Wevelgem. Per tutti vale lo stesso principio: nulla è impossibile, specialmente nel grande nord. Il Team Barloworld ha un'altra occasione per consacrarsi ulteriormente nell'élite del ciclismo mondiale. (cs Barloworld)


Abajia - 04/04/2008 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Microscopio del Giro delle Fiandre in homepage - http://www.cicloweb.it/[/quote] [i]Gusev è un po' malconcio[/i] ...mmmmm... mi sono perso qualcosa... Per caso Gusev è caduto a La Panne?


mattia8781 - 04/04/2008 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da Alefederico [/i] Ragazzi, se la memoria non mi inganna, l'ultimo Fiandre fradicio risale addirittura all'89 quando vinse giovanissimo Van Hooydonk (si scrive così?). E' un'edizione che mi ricordo molto bene perchè era la prima che vedevo. Fu un vero flagello climatico. [/quote] Ecco perchè non la ricordo, avevo solo 2 anni...... :D Cmq spero finalmente di vedere un Fiandre con acqua e freddo, a meno che qualcuno mi dia nuovi aggiornamenti e mi dica che è previsto bel tempo...


Bridge - 04/04/2008 alle 17:50

Spulciando un po' in giro non riesco a capire l'effetivo stato di forma di Leif Hoste? E' il primo anno che riesco a seguire tutte le classiche di avvicinamento, ma sbaglio ho grandi numeri non li ha fatti? Mi ha impressionato molto Chavanel..potra' fare qualcosa domenica? Gilbert invece?


Abajia - 04/04/2008 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Spulciando un po' in giro non riesco a capire l'effetivo stato di forma di Leif Hoste? E' il primo anno che riesco a seguire tutte le classiche di avvicinamento, ma sbaglio ho grandi numeri non li ha fatti?[/quote] S'è fatto vedere a Kuurne, con un attacco a 5 km dal traguardo.


Monsieur 40% - 04/04/2008 alle 18:59

In homepage è arrivata la cronaca (im)possibile di Luca_Serpa_Cinquegrana e Giorgio_Leone delle Fiandre_Scagliarini... :D :D http://www.cicloweb.it/


Abajia - 04/04/2008 alle 19:08

A due giorni dal Giro delle Fiandre, almeno una certezza ce l'abbiamo: Nel caso Hoste dovesse essere in procinto di tagliare il traguardo in seconda posizione, di certo inchioderebbe la bici nell'attesa che passi almeno un altro collega prima di lui... :Od:


Subsonico - 04/04/2008 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Microscopio del Giro delle Fiandre in homepage - http://www.cicloweb.it/[/quote] [i]Gusev è un po' malconcio[/i] ...mmmmm... mi sono perso qualcosa... Per caso Gusev è caduto a La Panne? [/quote] Gusev viene da una frattura della clavicola riportata al california. Già è tanto, in effetti se è riuscito a recuperare. Però ha corso poco, si è perso parecchie corse di preparazione, insomma non ha la gamba degli altri. Mah, si vedrà.


Subsonico - 04/04/2008 alle 19:23

Ma voi siete Pazzi...e forza Ciro Muro & Milly D'Abbraccio!! :D


Abajia - 04/04/2008 alle 19:28

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Gusev viene da una frattura della clavicola riportata al california. Già è tanto, in effetti se è riuscito a recuperare. Però ha corso poco, si è perso parecchie corse di preparazione, insomma non ha la gamba degli altri. Mah, si vedrà. [/quote] Ah, non lo sapevo. Grazie Sub. ;) Se così stanno le cose, merita davvero una applauso per ciò che è riuscito a fare a La Panne (7imo nella crono, 14esimo nella generale). :clap:


padoaschioppa - 04/04/2008 alle 19:37

Boonen: "Più in forma dello scorso anno" Nonostante nelle ultime settimane non abbia raccolto dei grandi risultati Tom Boonen si avvicina al Giro delle Fiandre con ottimismo e senza nascondersi. Ieri il campione belga non ha disputato la seconda semitappa della Tre Giorni di La Panne, la breve crono che ha dato la vittoria a Posthuma, ed ha approfittato del pomeriggio per parlare alla stampa: "Mi presento al Giro delle Fiandre in condizioni migliori rispetto allo scorso anno – dice Boonen -. A La Panne non ho mai voluto forzare nei finali di tappa per non prendere nessun tipo di rischio in vista della corsa di domenica. La squadra è ottima e i ragazzi sono molto motivati. Le previsioni meteo annunciano un tempo tipicamente fiammingo con freddo, pioggia e forse addirittura qualche fiocco di neve. Non ho mai corso in queste condizioni sono molto curioso di vedere come andrà domenica. Il meteo renderà la corsa ancora più dura. I favoriti? Come sempre ce ne sono molti. Tra tutti di sicuro spiccano Cancellara, che avrà ancora fame di vittoria, e poi Ballan, Hoste e Gilbert”. fonte:grandeciclismo.net Forza Tom.


Abajia - 04/04/2008 alle 19:53

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] In homepage è arrivata la cronaca (im)possibile di Luca_Serpa_Cinquegrana e Giorgio_Leone delle Fiandre_Scagliarini... :D :D http://www.cicloweb.it/ [/quote] Pazzi! :D :D Colgo l'occasione per ringraziare Museeuw per la gentilezza dimostrata (idem Qui, Quo e Qua) e per l'intervista concessami, e anche per sfatare il mito sul mio caschetto: non è saldato, come si crede, ma ci sono nato. :bll: E poi, a dirla tutta, meglio il berretto di 'sti tre, o il mio caschetto superchic e iper-tecnologico (altro che i costumi Speedo! Tzè!)?! [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/a/a3/Giovani_Marmotte.jpg/150px-Giovani_Marmotte.jpg[/img] (wikimedia.org) Non c'è proprio paragone! :D


Frank VDB - 05/04/2008 alle 22:41

Ragazzi, domani IO TIFO HOSTE. Dopo tre secondi posti meriterebbe la vittoria. E' l'augurio che faccio a me stesso per le mie prossime gare non ciclistiche. E vista l'imminenza dei prossimi impegni, una bella vittoria di Leif domani sarebbe una bella iniezione di fiducia.


ProfRoubaix - 05/04/2008 alle 23:38

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Ragazzi, domani IO TIFO HOSTE. Dopo tre secondi posti meriterebbe la vittoria. E' l'augurio che faccio a me stesso per le mie prossime gare non ciclistiche. E vista l'imminenza dei prossimi impegni, una bella vittoria di Leif domani sarebbe una bella iniezione di fiducia. [/quote] Mi associo anche qui: tifare Hoste è una scelta .. sacrosanta :D


febbra - 05/04/2008 alle 23:57

Per il Giro delle Fiandre l'incognita maggiore saranno le condizioni meteorologiche. Pioverà, nevicherà, ci sarà sole, vento, grandine? Per chi vuole tenere tutto sotto controllo, ecco un interessante sito - aggiornato ogni 5 minuti - per tenere d'occhio la situazione meteo di quella regione: http://www.weerstationaalst.be/ Sito che inoltre linka a sua volta un altro interessante sito: http://users.telenet.be/koen.de.vuyst/weer/satelliet.html :hippy: PS: sarà che di meteorologia non ci capisco molto, ma qualcosa mi dice che è in arrivo una perturbazione dal Circolo Polare Artico....non vorrei che oggi i ciclisti con tutte le difficoltà che affronteranno (fango, muri, forature, ecc...)non si debbano vedere costretti anche a fare lo slalom tra i pinguini... :D

 

[Modificato il 06/04/2008 alle 00:05 by febbra]


gru-nt - 06/04/2008 alle 01:00

ecco la webcam della makplatz di Brugge, dove parte la Ronde.. http://www.infometeo.be/extra/beeldenophalenbrugge.php il bollettino fiammingo, se ci capisco bene parla di pioggia mista a neve .. e temperature intorno ai 5 gradi.. http://www.infometeo.be/ :yoga:


Admin - 06/04/2008 alle 01:54

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] ecco la webcam della makplatz di Brugge, dove parte la Ronde.. http://www.infometeo.be/extra/beeldenophalenbrugge.php [/quote] Che emozione vedere quella piazza deserta in piena notte... Grazie gru-nt! Il Giro delle Fiandre... uno dei momenti più attesi dell'anno. A volte mi chiedo come starei se fossi fiammingo... già così non sto nella pelle... :)


Laura Idril - 06/04/2008 alle 08:58

Secondo me se fossi fiammingo non avresti quei basettoni che là non vanno di moda però questa notte non avresti dormito ehehehe


lozarpavel - 06/04/2008 alle 09:20

Se e' brutto tempo, sara' sicuramente uno spettacolo!!!!!


GiboSimoni - 06/04/2008 alle 09:22

secondo me vincerà qualke gregario di Cnacellara, Boonen o Hoste


Lore_88 - 06/04/2008 alle 09:23

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] ecco la webcam della makplatz di Brugge, dove parte la Ronde.. http://www.infometeo.be/extra/beeldenophalenbrugge.php[/quote] Bella! Dovrebbero partire a momenti... Lì c'è scritto temperatura 18°, anche se le previsioni dicono 5°... Boh! Comunque il cielo è sereno.


superandyweb - 06/04/2008 alle 10:01

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] secondo me vincerà qualke gregario di Cnacellara, Boonen o Hoste [/quote] Io credo che Cancellara farà bene ma non vincerà, si metterebbe contro molti nemici se vincesse anche il Fiandre, meglio salvaguardarsi la carriera visto che è ancora giovane :) ma spero di sbagliarmi, perchè il vincitore dvrebbe essere sempre il più forte e meritevole!!! Io vedo bene BARREDO per i primi 10 posti anche se nessuno lo tiene in considerazione.


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 10:14

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] secondo me vincerà qualke gregario di Cnacellara, Boonen o Hoste [/quote] Io credo che Cancellara farà bene ma non vincerà, si metterebbe contro molti nemici se vincesse anche il Fiandre, meglio salvaguardarsi la carriera visto che è ancora giovane :)[/quote] Questa non l'ho capita.:?


superandyweb - 06/04/2008 alle 10:19

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] secondo me vincerà qualke gregario di Cnacellara, Boonen o Hoste [/quote] Io credo che Cancellara farà bene ma non vincerà, si metterebbe contro molti nemici se vincesse anche il Fiandre, meglio salvaguardarsi la carriera visto che è ancora giovane :)[/quote] Questa non l'ho capita.:? [/quote] Per un buon vivere in gruppo, i cannibali non sono ben visti... è più chiaro ora?


GiboSimoni - 06/04/2008 alle 10:21

vedendo vari siti, sulla presentazione della gara e sui probabili favoriti, vedo menzionati con il contagocce gente come...Flecha, Wesemann, Hincapie, Hammond, Klier e Kroon!

 

[Modificato il 06/04/2008 alle 10:29 by GiboSimoni]


superandyweb - 06/04/2008 alle 10:25

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] vedendo vari siti, sulla presentazione della gara e sui probabili favoriti, vedo menzionati con il contagocce fente come...Flecha, Wesemann, Hincapie, Hammond, Klier! [/quote] Tutta gente adatta a questa corsa e che ha gia fatto bene!! Possibilissimi di poter vincere, non sarebbero una sorpresa!!


Salvatore77 - 06/04/2008 alle 10:32

Credo che Cancellara non sia nl'unico favorito per la vittoria, secondo me verrà marcato da gente molto esperta al Fiandre. Magari può lasciare qualche spiraglio per Arvesen.


superandyweb - 06/04/2008 alle 10:52

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Giro Fiandre, torna [b]muro Koppenberg[/b] Di nuovo nel percorso dal 2008, pavimentazione restaurata (ANSA) - MILANO, 5 OTT - Il Giro delle Fiandre ritrovera' quasi sicuramente nel 2008, dopo un anno di assenza, lo storico muro del Koppenberg.Il restauro della pavimentazione dell'asperita', che presenta tratti di pendenza massima al 22%, e' stato appena ultimato richiamando le attenzioni dei cicloamatori, gia' impegnati ad affrontarla. Il Koppenberg era stato cancellato dal tracciato della corsa Fonte ansa. [/quote] Ripropongo allora le foto di quando lo feci nel 2006 l'utima volta che venne fatto al Giro delle Fiandre prima della ristrutturazione. Strappo davvero emozionante farlo, le foto non mostreranno mai quello che ti trovi davanti quando lo vedi e che senti nelle gambe, quel tremolio e rumorino del pavè... che BELLO!! [b]Incrocio/curva che indica l'inizio della salita [/b] [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/kop05.jpg [/img] [b]Inizio della salita, vedi tutto quello che ti aspetta [/b] [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/kop02.jpg[/img][img]http://www.superandyweb.it/fotobici/kop03.jpg [/img] [b]Visto dall'alto mentre si sale [/b] [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/kop06.jpg [/img] [b]La cima spiana un po.... ma che strettoie e che strada!!! [/b] [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/kop07.jpg [/img][img]http://www.superandyweb.it/fotobici/kop08.jpg [/img] Sarei curioso di vederlo ora come lo hanno ristrutturato, spero non sia cambiato molto!!!


Bike boy - 06/04/2008 alle 11:47

Novità sulle condizioni meteo? Comunque w il fiandre! :clap:


Admin - 06/04/2008 alle 11:47

Tra un'ora il collegamento di Eurosport... :yoga:


Admin - 06/04/2008 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Novità sulle condizioni meteo? Comunque w il fiandre! :clap: [/quote] Mi sa che come al solito le previsioni vengono smentite e viene fuori una giornata di sole. Se ci pensate, negli ultimi anni già 3 o 4 volte veniva annunciata una giornata da tregenda (tra Fiandre e Roubaix) e invece poi il clima è stato mite. Pazienza, la Ronde è bella lo stesso... :) (Vi pare possibile che ancora debba vedere un metro di corsa e sia già immalinconito al pensiero che dovrà passare un anno esatto per rivederla?) :D


Admin - 06/04/2008 alle 11:54

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Secondo me se fossi fiammingo non avresti quei basettoni che là non vanno di moda però questa notte non avresti dormito ehehehe [/quote] Di fatto, non ho dormito lo stesso :D Ps: ieri sera un'amica mi consigliava di tagliar via pizzetto e baffi, di accorciare i capelli, di togliere gli occhiali, di cambiare cappellino... "Saresti troppo figo" :Od: No, non entro nel merito delle sostanze allucinogene di cui abusa, ma voglio dire che l'unica cosa che salvava erano proprio i basettoni :D MA VABBEEENE, torniamo alla corsa!!! Notizie live? Il sito ufficiale è in un bad mood...


Bike boy - 06/04/2008 alle 11:54

Bene..attendiamo la corsa allora! :)


videlec2006 - 06/04/2008 alle 12:00

[quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Bene..attendiamo la corsa allora! :) [/quote] ritiro di Posthuma km 102 caduta di Ballan poco doppo ma e sempre con il gruppo Franzoi gamba ruota ,che peccato siamo al Kluisberg


Admin - 06/04/2008 alle 12:03

[quote][i]Originariamente inviato da videlec2006 [/i] ritiro di Posthuma km 102 caduta di Ballan poco doppo ma e sempre con il gruppo Franzoi gamba ruota ,che peccato siamo al Kluisberg [/quote] Che sfortuna Franzoi, si è fratturato una gamba in una caduta di gruppo. Il plotone è ancora compatto, bel tempo, 7° alla partenza, all'inizio media elevata favorita dal vento a favore, c'è stato un rallentamento dopo la caduta. Coraggio Enrico, ti rivogliamo l'anno prossimo a lottare per Fiandre e soprattutto Roubaix!!! :podio:


Bridge - 06/04/2008 alle 12:05

[quote][i]Originariamente inviato da videlec2006 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Bene..attendiamo la corsa allora! :) [/quote] Franzoi gamba ruota ,che peccato [/quote] Cosa vorrebbe dire? Cosa e' successo a Enrico?


Bridge - 06/04/2008 alle 12:07

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da videlec2006 [/i] ritiro di Posthuma km 102 caduta di Ballan poco doppo ma e sempre con il gruppo Franzoi gamba ruota ,che peccato siamo al Kluisberg [/quote] Che sfortuna Franzoi, si è fratturato una gamba in una caduta di gruppo. Il plotone è ancora compatto, bel tempo, 7° alla partenza, all'inizio media elevata favorita dal vento a favore, c'è stato un rallentamento dopo la caduta. Coraggio Enrico, ti rivogliamo l'anno prossimo a lottare per Fiandre e soprattutto Roubaix!!! :podio: [/quote] Nooooo...Porca miseria..Che sfortuna....Concordo in pieno! Prossimo anno mondiale di ciclocrosso poi tra i big al Fiandre e Roubaix.


Admin - 06/04/2008 alle 12:10

Bridge, Franzoi purtroppo si è fratturato :( Per tutti, tra poco a questo link http://video.eurosport.fr/cyclisme/tour-des-flandres/2008/video_vid68915.shtml sarà possibile seguire la diretta in streaming. La corsa si è movimentata sul Kluisberg, dove è partita una fuga a quattro con Tombak, Veelers, Sven Renders e Jerôme, che ora hanno 45" di vantaggio sul gruppo. La media è stata di 50 km/h nella prima ora e di 47 nella seconda. :OO: Edit: le informazioni sulla corsa le sto prendendo da http://www.eurosport.fr/


Bridge - 06/04/2008 alle 12:11

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Bridge, Franzoi purtroppo si è fratturato :( Per tutti, tra poco a questo link http://video.eurosport.fr/cyclisme/tour-des-flandres/2008/video_vid68915.shtml sarà possibile seguire la diretta in streaming. La corsa si è movimentata sul Kluisberg, dove è partita una fuga a quattro con Tombak, Veelers, Sven Renders e Jerôme, che ora hanno 45" di vantaggio sul gruppo. La media è stata di 50 km/h nella prima ora e di 47 nella seconda. :OO: [/quote] Tra poco vuoi dire per le 13?


dietzen - 06/04/2008 alle 12:23

azz, mi dispiace assai per franzoi. cmq mi butto prima sullo streaming e poi sulla tv, il fiandre è la corsa che preferisco in assoluto!


Bridge - 06/04/2008 alle 12:27

Ora sembra sia cominciato a piovere...


Bridge - 06/04/2008 alle 12:35

Cominciata la diretta su eurosport...


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 12:38

Povero Franzoi....mi dispiace moltissimo, anche perchè queste sono le corse che più si addicono a lui.:( Su Ballan avete altre notizie? Da quanto ho capito non si è fatto male. Speriamo che gli italiani abbiano finito di pagare il conto con la sfortuna perchè oggi è già andata fin troppo male...


Laura Idril - 06/04/2008 alle 12:39

Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuu si comincia!!!!!! Volevo ricordare a tutti i lettori della cronaca impossibile che la battuta su Muraglia è mia! :P


Admin - 06/04/2008 alle 12:56

Berton dice che Franzoi è sottoposto a radiografie, forse il guaio è al ginocchio.


SHORT ARM - 06/04/2008 alle 12:57

Complimenti Laura la Complice delle cronache impossibili! :D Volevo fare invece un grande abbraccio a Enrico, che so quanto puntasse a fare bene (ma bene bene eh!) domenica prossima. Speriamo si riprenda presto e si rifaccia con gli interessi l'anno prossimo. Mi dispiace davvero tanto. E anche se è iniziata da un po'...buon Fiandre a tutti! :cincin:


Admin - 06/04/2008 alle 13:16

Nessuna frattura per Franzoi! Questa è una grande notizia :clap: Ps: Memorandum per le prossime volte: non fidarsi fino in fondo della diretta scritta di www.eurosport.fr :cool:


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Nessuna frattura per Franzoi! Questa è una grande notizia :clap: Ps: Memorandum per le prossime volte: non fidarsi fino in fondo della diretta scritta di www.eurosport.fr :cool: [/quote] Questa si che è un'ottima notizia! Speriamo che la botta non sia stata tale da impedire al buon Enrico di disputare la Roubaix!


Laura Idril - 06/04/2008 alle 13:25

Mitico Zabel!!!!!!!!!!!! Avete visto che scena?! Fantastico :D Ha aspettato che tutti partissero sul Molenberg e poi è partito lui ehehehe


Admin - 06/04/2008 alle 13:26

Sul Molenberg Zabel (che aveva forato poco prima), costretto a mettere piede a terra a causa del grande intasamento nelle retrovie (fatto che gli fa perdere molto tempo), vede enormemente complicarsi il suo Giro delle Fiandre.


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 13:26

Come si fa a non voler bene a ragazzi che dalla fatica devono scendere dalla bicicletta... La tecnica dell'arrampicata del corridore della Mitsubishi era fenomenale, con un piede pedalava e con l'altro a terra si spingeva. XD

 

[Modificato il 06/04/2008 alle 13:28 by Fabioilpazzo]


Laura Idril - 06/04/2008 alle 13:30

Sarò cattiva... ma che bello... PIOVE! :D


ProfRoubaix - 06/04/2008 alle 13:31

Il Molenberg visto da BabyRoubaix :IoI [img]http://img217.imageshack.us/img217/2549/ilmolenbergdilivia2008eo6.jpg[/img]


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Il Molenberg visto da BabyRoubaix :IoI [img]http://img217.imageshack.us/img217/2549/ilmolenbergdilivia2008eo6.jpg[/img] [/quote] Ma che carino!:IoI Napolitano s'affaccia spesso in testa al gruppo a tirare, Ballan non dovrebbe aver patito la caduta.


Laura Idril - 06/04/2008 alle 13:33

Ma che meraviglia Prof! :)


Laura Idril - 06/04/2008 alle 13:36

Ho sbagliato... non sta piovendo... sta... NEVICANDO!!!!!!!!!!!!!


Carrefour de l arbre - 06/04/2008 alle 13:36

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Il Molenberg visto da BabyRoubaix :IoI [img]http://img217.imageshack.us/img217/2549/ilmolenbergdilivia2008eo6.jpg[/img] [/quote] :cincin:


Admin - 06/04/2008 alle 13:39

Ci sono momenti in cui ho letteralmente la pelle d'oca... Tipo prima sul pavè... Ps: ehi, Guido, ma non vale, tu operi nell'ombra per fare pressioni e indirizzare i gusti dei BabyRoubaix! :D Bellissimo disegno, comunque! :hippy:


robby - 06/04/2008 alle 13:39

grande Baby Roubaix!!!!!!!!!! ;)


Admin - 06/04/2008 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] grande Baby Roubaix!!!!!!!!!! ;) [/quote] Ma avete visto come ha disegnato il pavè alla base del Molenberg? Occhio clinico, la ragazza!!! :)


Abajia - 06/04/2008 alle 13:44

Appena superato il Wolvenberg, col gruppo che ha mangiato altri 25 secondi alla coppia di testa. Da sottolineare il grandissimo lavoro di Napolitano e del giovanissimo Bandiera per il capitano Ballan. :clap::clap:


Bike boy - 06/04/2008 alle 13:46

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ho sbagliato... non sta piovendo... sta... NEVICANDO!!!!!!!!!!!!! [/quote] Nevica? :o


Abajia - 06/04/2008 alle 13:49

Per ora è nevischio, ma fra poco, chissà...


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 13:54

Caduta, coinvolto De Jongh.


sceriffo - 06/04/2008 alle 13:55

http://it.eurosport.yahoo.com/04042008/45/giro-delle-fiandre-fiandre-comincia-campagna-nord.html enjoy


Abajia - 06/04/2008 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Per ora è nevischio, ma fra poco, chissà... [/quote] ...ora è proprio neve...


Admin - 06/04/2008 alle 14:00

Tra poco l'Oude Kwaremont darà il via alla lotta vera... L'emozione cresceeeeeeeeee............!!!!!! :hippy:


pegiduì - 06/04/2008 alle 14:02

Kwaremont e Koppenberg tra poco... Si entra nel vivo! Sono una corda di violino...


ProfRoubaix - 06/04/2008 alle 14:02

BabyRoubaix ringrazia :) (e purtroppo il disegno del Wolvenberg con le renne sembra destinato a restare incompiuto .. peccato: il soggetto era promettente! :D ) [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Ps: ehi, Guido, ma non vale, tu operi nell'ombra per fare pressioni e indirizzare i gusti dei BabyRoubaix! :D [/quote] Guardalo lì, la cultura del sospetto ... :D :bll:


Abajia - 06/04/2008 alle 14:05

Vaitkus sta cercando di andarsene!


pegiduì - 06/04/2008 alle 14:08

Subito dopo il Kwaremont si muovono già in prima persona Hoste e Boonen... Qua ragazzi ci divertiamo parecchio mi sa... :clap:


Carrefour de l arbre - 06/04/2008 alle 14:09

Vai Leif!


Alefederico - 06/04/2008 alle 14:09

Da come li vedo a 80 dal traguardo, oggi succede un frantumicidio.


Abajia - 06/04/2008 alle 14:09

Hoste ha una gran gamba, semmai ci fosse bisogno di una dimostrazione. Seguendo l'uomo High Road che era in testa a forzare il ritmo, neppure si era reso conto di aver staccato di una ventina di metri il resto del gruppo. Bello pimpante anche Boonen, che s'è subito riportato su Leif, con tutti gli altri favoriti che si sono accodati di conseguenza.


Bridge - 06/04/2008 alle 14:12

Mamma mia che selezione....che gara....


pegiduì - 06/04/2008 alle 14:13

Oggi è corsa ad eliminazione. A -80 sono già rimasti solo una trentina... E ora c'è il Koppenberg, quindi dubito rientrino in molti da dietro.


Carrefour de l arbre - 06/04/2008 alle 14:13

Boonen pedala moooolto bene, maledizione!


Abajia - 06/04/2008 alle 14:14

Superato il Paterberg... tra poco il Koppenberg... 74 all'arrivo. :yoga:


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 14:14

6km al Koppenberg...Sto fremendo!


Bridge - 06/04/2008 alle 14:15

Ci sono due Liquigas davanti: uno di questi e' Pozzato?


Bike boy - 06/04/2008 alle 14:17

E la rai da la corsa alle 3 :(:(:(


Laura Idril - 06/04/2008 alle 14:17

Pare che Pozzato ci sia.


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Ci sono due Liquigas davanti: uno di questi e' Pozzato? [/quote] Potrebbe, ma la notizia è che non c'è Cancellara!


Bridge - 06/04/2008 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Ci sono due Liquigas davanti: uno di questi e' Pozzato? [/quote] Potrebbe, ma la notizia è che non c'è Cancellara! [/quote] A me pare di averlo visto...:boh:


Abajia - 06/04/2008 alle 14:18

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Ci sono due Liquigas davanti: uno di questi e' Pozzato? [/quote] Sì, è Pozzato. Intanto è rientrato Tosatto.


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 14:19

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Ci sono due Liquigas davanti: uno di questi e' Pozzato? [/quote] Potrebbe, ma la notizia è che non c'è Cancellara! [/quote] A me pare di averlo visto...:boh: [/quote] Lo stanno facendo notare i telecronisti di Eurosport, e non c'è manco Ballan!


pegiduì - 06/04/2008 alle 14:19

[quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] E la rai da la corsa alle 3 :(:(:( [/quote] Beh vuoi mettere sentir parlare quel simpaticone di tvemonti? :hammer: Cancellara mi pare ci sia.


Laura Idril - 06/04/2008 alle 14:20

a me sembra che Cancallara ci sia


robby - 06/04/2008 alle 14:20

pedala benissimo anche Ale ;) però forse è un po solo...credo che Napo e Bandiera abbiam esaurito il loro ottimo lavoro... speriamo bene...vai ALEEEEEEEEEE


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 14:22

Ci siamo, Koppenberg!


Carrefour de l arbre - 06/04/2008 alle 14:24

mi sa che oggi non ci sarà trippa per i gatti....


Bridge - 06/04/2008 alle 14:24

Pozzato non l'ho vito molto bene. Ma il frances de jeux e l'Astana chi sono davanti?


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] mi sa che oggi non ci sarà trippa per i gatti.... [/quote] Ho visto salire Ballan mooolto bene, aveva un rapporto molto agile, mi sembrava stesse tentando di spendere il meno possibile. [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Pozzato non l'ho vito molto bene. Ma il frances de jeux e l'Astana chi sono davanti? [/quote] Gilbert e Vaiktus.


Laura Idril - 06/04/2008 alle 14:26

Oggi Tom potrebbe mettere il suo terzo sigillo a questa corsa. Lo vedo bene ma bene ma bene


Abajia - 06/04/2008 alle 14:26

Boonen! :o Dopo Tom, Flecha, Vaitkus, Cancellara, Hoste, Ballan, Chavanel, Quinziato, Van Summeren, ecc. Ho paura che Pozzato sia rimasto un po' attardato...


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 14:27

ragazzi, per favore spegatemi la situazione perchè non ho capito molto. La maledetta diretta si rai3 inizia alle 15.10!


Carrefour de l arbre - 06/04/2008 alle 14:27

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] mi sa che oggi non ci sarà trippa per i gatti.... [/quote] Ho visto salire Ballan mooolto bene, aveva un rapporto molto agile, mi sembrava stesse tentando di spendere il meno possibile. [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Pozzato non l'ho vito molto bene. Ma il frances de jeux e l'Astana chi sono davanti? [/quote] Gilbert e Vaiktus. [/quote] lo spero. però chi sta bene rimane davanti, non dietro.


dietzen - 06/04/2008 alle 14:28

adesso si è riformato un gruppo con un 25 corridori.


Laura Idril - 06/04/2008 alle 14:29

Ma a quelli della CSC piace il fango?! Ogni 3x2 ce n'è uno in un campo ehehehe


Bridge - 06/04/2008 alle 14:31

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] adesso si è riformato un gruppo con un 25 corridori. [/quote] Sarebbe il G1? che 28 secondi di vantaggio e comprende Boonen Cancellara ecc..?


pegiduì - 06/04/2008 alle 14:31

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma a quelli della CSC piace il fango?! Ogni 3x2 ce n'è uno in un campo ehehehe [/quote] la cosa incredibile è che non è manco caduto... Un funambolo! Comunque davanti rallentano al rifornimento, si ricompattano almeno una sessantina. Boonen mostruoso sul Koppenberg, lo ha spianato. EDIT: fora hoste porca pupazza!

 

[Modificato il 06/04/2008 alle 14:34 by pegiduì]


Abajia - 06/04/2008 alle 14:31

Pippo c'è. E anche Gilbert. Ci son tutti. Che spettacolo!


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 14:33

Nooooooo Hoste.:gluglu:


Abajia - 06/04/2008 alle 14:33

Hoste fermo! :o Problema alla bici per Hoste! L'ammiraglia è parecchio dietro. Fiandre finito per lui, forse... poverino... :(


Bridge - 06/04/2008 alle 14:33

Chi era il Lotto fermo?


Laura Idril - 06/04/2008 alle 14:34

Povero Leif!!!!!!!!!! Che sfiga che lo perseguita! Sigh SOb :gluglu:


dietzen - 06/04/2008 alle 14:35

langeveld e hushovd all'attacco.


Bridge - 06/04/2008 alle 14:35

NOOOOOOO....Leif nooooo...:OIO.....:OIO.....:OIO....


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 14:36

Oddio che botta Gomez!


robby - 06/04/2008 alle 14:36

mamma mia che caduta!!!!!! chi era????? brutta davvero!!! che cosa non fa la mancanza di lucidità!!!! che duira sta corsa!!!!


Abajia - 06/04/2008 alle 14:36

Bruttissima caduta per un uomo Saunier. Intanto Langeveld e Hushovd avevano preso una trentina di secondi sul gruppo, ma sono stati ripresi.


Seb - 06/04/2008 alle 14:36

Mamma mia Litu che volo...


dietzen - 06/04/2008 alle 14:36

caduta paurosa di un saunier duval che ha preso una fioriera a bordo strada.


Alefederico - 06/04/2008 alle 14:37

Raga, oggi è ancora Cancellera. Pedala troppo bene!


Bridge - 06/04/2008 alle 14:39

Sara sfida a due Tom vs Fabian...Fabian vs Tom...Chi vincera'??


Alefederico - 06/04/2008 alle 14:40

Selezione da dietro. Al muro arrivano una decina.. non di più.


meriadoc - 06/04/2008 alle 14:41

Cancellara mi sembra il più forte


dietzen - 06/04/2008 alle 14:42

era cancellara che ha forato?


pegiduì - 06/04/2008 alle 14:43

Non vedo benissimo francamente, ma mi pare abbia smesso di piovere/nevicare...


Laura Idril - 06/04/2008 alle 14:43

si ha forato cancellara, ma c'è un rallentamento e rientrerà alla svelta.


dietzen - 06/04/2008 alle 14:44

la lotto tira davanti, quindi hoste è rientrato!


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 14:45

Ale lo vedo molto reattivo, anche adesso che un corridore aveva allungato in testa al gruppo fuggitivi. Mi piazzo davanti alla tv, a dopo!


Alefederico - 06/04/2008 alle 14:45

Hoste è dietro. La Lotto tira alla morte per rientrare davanti


ProfRoubaix - 06/04/2008 alle 14:46

Grande Freire :clap: Ecco la differenza fra un velocista e un Campione!


Abajia - 06/04/2008 alle 14:46

Allungo di Freire! :o


dietzen - 06/04/2008 alle 14:47

[quote][i]Originariamente inviato da Alefederico [/i] Hoste è dietro. La Lotto tira alla morte per rientrare davanti [/quote] sì, era il gruppo dietro. intanto allungo di freire.


pegiduì - 06/04/2008 alle 14:47

Attacca Freire! Se va da solo, per qualche metro Ballan prova ad andargli dietro, poi desiste! Lavoro per Flecha o per sé stesso?


Giangi - 06/04/2008 alle 14:47

ho appena acceso e su rai tre in puglia stanno trasmettendo foggia-manfredonia...vi lascio immaginare cosa stia dicendo in questo momento...


Monsieur 40% - 06/04/2008 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] era cancellara che ha forato? [/quote] A me sembrava Arvesen. Allungo di Ballan, ma tanto per far capire che c'è.


Subsonico - 06/04/2008 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] ho appena acceso e su rai tre in puglia stanno trasmettendo foggia-manfredonia...vi lascio immaginare cosa stia dicendo in questo momento... [/quote] giangi, un caloroso VAFFANCU.LO alla rai, a manfredonia, a foggia, all'ordine pubblico e a questa m.erda di dittatura del calcio che condiziona il vivere civile, e noi ci emancipiamo così: http://video.eurosport.fr/cyclisme/video_vid68915.shtml W i mangiaranocchie.


pegiduì - 06/04/2008 alle 14:52

Gold regala subito una perla: "Gomez non vede un marciapiedi..." IDOLO!


Subsonico - 06/04/2008 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] Gold regala subito una perla: "Gomez non vede un marciapiedi..." IDOLO! [/quote] oggi mi manchereanno le perle del Gold...aggiornatemi ;)


yashin1917 - 06/04/2008 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] ho appena acceso e su rai tre in puglia stanno trasmettendo foggia-manfredonia...vi lascio immaginare cosa stia dicendo in questo momento... [/quote] grrrrr


ProfRoubaix - 06/04/2008 alle 14:59

Rispetto a quanto previsto, sinora la Csc un pochino peggio e la Quickstep un pochino meglio. Vedremo ...


Subsonico - 06/04/2008 alle 15:00

applausi a un freire patito ed irriconoscibile e ad un gilbert coraggiosamente a maniche corte.


pegiduì - 06/04/2008 alle 15:01

Devolder, Gilbert e ora Langevelde in avanscoperta sul Leberg. Hoste non è molto lontano, potrebbe anche rientrare... EDIT: si aggiungono kroon, hincapie, flecha, quinziato, spilak e nuyens sul berendries. Diventa interessante. RIEDIT: contrattacco di Boonen, Ballan e Cancellara. Potrebbe decidersi la corsa qui!

 

[Modificato il 06/04/2008 alle 15:05 by pegiduì]


Subsonico - 06/04/2008 alle 15:04

ah, credo che stiano dando il fiandre anche su eurosport italia (intendo in rete)


Monsieur 40% - 06/04/2008 alle 15:06

Se Pozzato non entra ora non entra più.


Subsonico - 06/04/2008 alle 15:08

boonen ha ulteriormente sgranato il gruppo. Pozzato in ritardo e dicono a Quinziato di aiutarlo..ma povero quinziato! :nonono: Langeveld indiavolato...


Laura Idril - 06/04/2008 alle 15:09

Today is the Tom Boonen Day! :P


Monsieur 40% - 06/04/2008 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Pozzato in ritardo e dicono a Quinziato di aiutarlo..ma povero quinziato! :nonono: [/quote] Un aiuto da fermo? O è caduto, o ha forato.


GiboSimoni - 06/04/2008 alle 15:15

Gran bella gara!!!! fantasticop il koppenberg!!!! Cmq secondo me stanno gestendo male Devolder...che dopo Boonen sembra il migliore...devolder dovrebbe rimanere vicino a Boonen non fare il funambolo là davanti!


Abajia - 06/04/2008 alle 15:17

Ballan, ma perché ti sei mosso in prima persona! Facevi andare Spilak, poi al limite sul Tenbosse...


Giangi - 06/04/2008 alle 15:21

per fortuna cè il sito di eurosport italia... pozzato mi sembra che anche stavolta nn ci abbia preso nulla(almeno fino ad ora)


Carrefour de l arbre - 06/04/2008 alle 15:23

secondo me Ballan prova ad anticipare perchè ha capito che contro questi Boonen e Cancellara l'unica è sorprenderli....


Monsieur 40% - 06/04/2008 alle 15:23

Nel gruppetto di Boonen e Cancellara c'è anche Allan Davis. Contento di vederlo davanti. Soprattutto per dimostrare l'insipienza - ancora una volta - dell'Uci. Vandenbroucke nel Pro Tour no, e Allan Davis (osteggiato fino all'altroieri) sì. Contento per l'australiano, scontentissimo per il belga. Indignato per il ciclismo che non si schifa di queste disparità.


Subsonico - 06/04/2008 alle 15:24

si rivede allan davis :D complimenti alla cofidis, 4 uomini nel finale da loro non me li aspettavo proprio.


GiboSimoni - 06/04/2008 alle 15:24

ballan e devolder stanno correndo male!


Subsonico - 06/04/2008 alle 15:31

Ma quanto è pazzo questo Langeveld :D


Monsieur 40% - 06/04/2008 alle 15:34

Comunque vada, superlativo Quinziato.


Laura Idril - 06/04/2008 alle 15:36

10 e lode anche a Stijn Devolder!


pegiduì - 06/04/2008 alle 15:39

Sta per cominciare il Muur!


Abajia - 06/04/2008 alle 15:39

Bravo anche Tombak, ancora in fuga! Due km al Muur...


GiboSimoni - 06/04/2008 alle 15:45

DEVOLDER incredibile cosa sta facendo :o


Laura Idril - 06/04/2008 alle 15:45

Il Muur ha detto chi non vincerà... e questo è Cancellara... completamente piantato.


GiboSimoni - 06/04/2008 alle 15:46

che volponi i quick step...tatticamente hanno vinto la corsa!


pegiduì - 06/04/2008 alle 15:47

Dopo il Muur: Devolder davanti con 16" su Rast, Ballan, Boonen, Flecha, Nuynes e Terpstra.


Subsonico - 06/04/2008 alle 15:47

Non saprei dire se Boonen è fortunato o sfortunato ad avere Devolder in squadra...certo, manca ancora tanto.


Monsieur 40% - 06/04/2008 alle 15:47

Mi piacciono i corridori che si prendono le proprie responsabilità: bravo Ballan!


Subsonico - 06/04/2008 alle 15:50

il solito Langeveld...son 4 scatti :D Devolder, naturale o no, oggi ha il testosterone alle stelle..s'incazza con Boonen, molla la radiolina, s'incazza con le moto...:D


ProfRoubaix - 06/04/2008 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] 10 e lode anche a Stijn Devolder! [/quote] E a Boonen versione stopper? Campione immenso!


pegiduì - 06/04/2008 alle 15:53

Mi sa che non lo acchiappano più...


Abajia - 06/04/2008 alle 15:53

Devolder è andato... ha vinto...


Subsonico - 06/04/2008 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] Mi sa che non lo acchiappano più... [/quote] già, si stanno fermando. Forza Langeveld :)


Laura Idril - 06/04/2008 alle 15:54

Come mi fanno incaxxare gli attendisti così! Ma a parte Devolder c'è qualcuno che lo vuol vincere sto Fiandre??!?!?!


GiboSimoni - 06/04/2008 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] ballan e devolder stanno correndo male! [/quote] CHE CAZZATA CHE HO DETTO SU DEVOLDER :P[b] [/b]


gru-nt - 06/04/2008 alle 15:54

99%..nemmeno cancellara in ciao lo prende..


Monsieur 40% - 06/04/2008 alle 15:55

Capisco chi è solo (Ballan, Pozzato, Hoste), Boonen che ha Devolder e Flecha che ha Langeveld. Ma la Csc perché non ci prova a tirare?


Laura Idril - 06/04/2008 alle 15:55

Infatti non capisco proprio.


gru-nt - 06/04/2008 alle 15:56

perche' e' cotto..a questo punto conta solo la gamba.


ProfRoubaix - 06/04/2008 alle 15:57

Perchè è meno peggio perdere da Devolder che da Boonen (riportandolo sotto, per di più)?


Subsonico - 06/04/2008 alle 15:59

stanno andando a scatti...a questo punto può succedere di tutto (tipo VanderFlecha che se ne va..)


Lore_88 - 06/04/2008 alle 15:59

Mi dispiace per Devolder che è strabravissimo ma io tifo Flecha che si merita davvero una vittoria importante...


Monsieur 40% - 06/04/2008 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Perchè è meno peggio perdere da Devolder che da Boonen (riportandolo sotto, per di più)? [/quote] Sempre meglio avere il 90% di probablità di sconfitta rispetto al 100%.


Abajia - 06/04/2008 alle 16:01

I rilevamenti cronometrici erano sballati! Altro che 19 secondi! Flecha sta cercando di riprendere Devolder, col gruppo alle calcagna!d


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Capisco chi è solo (Ballan, Pozzato, Hoste), Boonen che ha Devolder e Flecha che ha Langeveld. Ma la Csc perché non ci prova a tirare? [/quote] La CSC fino ad ora ha corso male. Anche Pozzato non mi è sembrato eccezionale perchè ha fatto stremare Willems e Quinziato invece di fare lavorare la CSC del favorito Cancellara.


ProfRoubaix - 06/04/2008 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Perchè è meno peggio perdere da Devolder che da Boonen (riportandolo sotto, per di più)? [/quote] Sempre meglio avere il 90% di probablità di sconfitta rispetto al 100%. [/quote] Non so se Bjarne ragiona così.


Lore_88 - 06/04/2008 alle 16:02

Juan non ce la fa... Vabbè... allora forza Stijn!


Laura Idril - 06/04/2008 alle 16:03

Dai Stijn resistiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Bob Fats - 06/04/2008 alle 16:04

[b]La truppa CSC con Cancellara[/b] [i]Provate a chiedere a tutte le squadre quale pensano che sia la formazione più forte della Ronde van Vlaanderen e c'è una buona probabilità che la CSC sarà il team più gettonato. La formazione danese guidata da Bjarne Riis arriva al Fiandre in ottima forma con un bagaglio di fiducia, riempito con le vittorie ad Almeria, alla Tirreno-Adriatico, alla Milano-Sanremo, al Critérium International ed all’E3 Prijs Harelbeke. La squadra sarà capitanata alla Ronde van Vlaanderen da Fabian Cancellara, la cui altezza, costituzione fisica e potenza muscolare gli hanno fatto guadagnare il soprannome di 'Spartacus'. Il 27enne svizzero si è trasformato da forte cronoman a corridore completo per le classiche in questi ultimi anni e in questo momento è considerato il più forte del gruppo. Sarà sostenuto dal vincitore 2007 della Paris-Roubaix Stuart O'Grady, dal vincitore dell’E3 Prijs Harelbeke Kurt-Asle Arvesen, da Karsten Kroon, Matti Breschel, Lars Bak, Allan Johansen e Marcus Ljunqvist. In passato il team danese non è mai riuscito ad avere un atleta sul podio della 'Ronde mooiste', ma in quest’ultimo anno hanno una silenziosa speranza che Cancellara possa fare la doppietta: vincere la Ronde van Vlaanderen e la Paris-Roubaix. Comunque, vincere la Ronde van Vlaanderen con qualsiasi corridore è uno degli obiettivi principali su cui si stanno concentrando un po’ tutti. Fabian Cancellara è l’indiscusso capitano della squadra, ma il team ha il grande vantaggio di potersi giocare anche altre carte oltre allo svizzero. Cancellara non ha cercato di sottrarsi dal ruolo di maggior favorito quando Cyclingnews lo ha intervistato. "Il Fiandre è il mio obiettivo principale e oramai siamo alla partenza. Il Team CSC, e soprattutto io, siamo pronti. Con la Milano-Sanremo e la Tirreno-Adriatico in tasca, sono sicuramente più tranquillo di altri corridori che non hanno vinto nulla", Cancellara ha discretamente accennato al suo più grande rivale di domenica, Tom Boonen, che è ancora senza una grande vittoria di questa stagione. Cancellara è fiducioso che i compagni riescano a portarlo in una posizione perfetta nel finale, ma sa anche che non è l'unico CSC in grado di vincere la Ronde van Vlaanderen. "La squadra è più forte che alla Tirreno-Adriatico. La scorsa settimana ad Harelbeke, abbiamo fatto una corsa perfetta e adesso, con Karsten siamo ancora più forti. Sappiamo di essere sotto i riflettori, ma molti altri corridori sono quasi obbligati a vincere, per cui non saremo solo noi a fare la corsa. Ad esempio, nella Parigi-Roubaix dell'anno scorso, tutti mi controllavano, ma anche se non ho vinto è stata la CSC ad ottenere il successo. Se tutti mi controlleranno e probabilmente non potrò provare nulla, la squadra dovrà giocare un'altra carta", ha spiegato Cancellara. Per ora, Cancellara è ancora l'uomo con la miglior condizione, in un finale normale dovrebbe essere lì a combattere per questa vittoria tanto desiderata. "Proprio come l'anno scorso so che cosa fare. Tutti si aspettavano il mio attacco a Sanremo, ma nessuno è stato in grado di reagire. Lo stesso vale per le Fiandre: tutti sanno che attaccherò, ma nessuno sa quando. Personalmente, ritengo che sia una cosa positiva per me, in quanto significa che gli altri corridori mi rispettano per quanto ho già raggiunto ". -www.cyclinews.com- [/i] _____________________________ Forse si sono corgiolati un po' troppo nel ruolo di favoriti .... :Od:


Lore_88 - 06/04/2008 alle 16:04

Ma Spilak è un uomo per tutte le stagioni: bene sul Ventoux e benissimo oggi... Complimenti!


GiboSimoni - 06/04/2008 alle 16:06

Devolder STREPITOSO!!!!!!!!!:IoI:IoI:IoI:IoI:IoI:IoI avevo detto che stava correndo male invece è stato il + forte...oggi ha vinto il + forte come sempre tra l'altro ;)


Laura Idril - 06/04/2008 alle 16:06

Grande Grandissimo Stijn! :D


Lore_88 - 06/04/2008 alle 16:07

Chapeau! :clap:


Monsieur 40% - 06/04/2008 alle 16:07

Bravissimo Devolder che ha resistito al ritorno del gruppo. 2° Nuyens 3° Flecha Il 4° posto se lo giocano Pozzato, Ballan, Hincapie e il superlativo giovane Spilak.


Subsonico - 06/04/2008 alle 16:07

uno dei finali di corsa più al cardiopalma che ho mai visto (sarà che avevo scomesso soldi su Boonen..) ;)


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Dai Stijn resistiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [/quote] Ormai ha vinto e ha anche strameritato.:clap::clap::clap: Alla faccia degli attendisti come Pozzato che ormai pensa più alle trecce che a vincere le corse. Deludente Cancellara con tutta la CSC. La Quick Step ha invece dimostrato ancora una volta di avere grandi corridori, ma anche di saper correre come nessuno sa.


Pirateattack - 06/04/2008 alle 16:08

Nuyens secondo...avevo puntato 5 euro su di lui e ne vincevo 90 :OIO Devolder Caterpillar :clap:


ProfRoubaix - 06/04/2008 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Rispetto a quanto previsto, sinora la Csc un pochino peggio e la Quickstep un pochino meglio. Vedremo ... [/quote] Mi correggo ... molto meglio! :clap: a Tom&Stijn!


Laura Idril - 06/04/2008 alle 16:08

E' vero... un pò delusa da Fabian Cancellara. :S


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 16:10

Pozzato Pozzato...Vabbè lasciamo perdere va. Bravissimo Devolder, da applausi anche Flecha e Nuyens, che hanno lottato fino all'ultimo. Apprendo dal Bulba: Ballan quarto, che gran corridore.

 

[Modificato il 06/04/2008 alle 16:12 by Fabioilpazzo]


Abajia - 06/04/2008 alle 16:12

Magnifico Devolder! Fantastico! :clap: Pozzato, Cancellara, Ballan e compagnia hanno perso l'attimo: dovevano provare a seguire Flecha, mancavano 5 soli km, era il momento di tentare. PS: Spilak è un futuro campione... :clap:


pegiduì - 06/04/2008 alle 16:13

Che numero Devolder, ma dietro qualche allungo per provare a staccare Boonen lo potevano anche fare... Quando si è mosso Flecha potevano ancora farcela. Comunque quarto Ballan, quinto Hincapie, sesto Pozzato.


Laura Idril - 06/04/2008 alle 16:14

Grande festa belga con primo e secondo! :D


Abajia - 06/04/2008 alle 16:15

Si sospetta la frattura del femore per Gomez Gomez. Poverino... :(


Subsonico - 06/04/2008 alle 16:15

Però, non trovate un po' preoccupante che al nord ormai vincono solo i gregari?


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 16:17

Bulba all'attacco del Pro Tour: classifica ridicola! Vai Gold!


GiboSimoni - 06/04/2008 alle 16:17

l'ultimo belga a vincere cn la maglia di campione nazionale è stato Boonen giusto?


pegiduì - 06/04/2008 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Bulba all'attacco del Pro Tour: classifica ridicola! Vai Gold! [/quote] Grande Gold! Mi piace quando si mette in barricata! :cool:


Monsieur 40% - 06/04/2008 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] l'ultimo belga a vincere cn la maglia di campione nazionale è stato Boonen giusto? [/quote] No, non direi. Boonen vinse in maglia iridata. Sinceramente non ricordo chi è stato l'ultimo belga a vincere il Fiandre con la maglia di campione nazionale.


gru-nt - 06/04/2008 alle 16:21

Deve avere letto cicloweb iersera..:Od:


GiboSimoni - 06/04/2008 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] l'ultimo belga a vincere cn la maglia di campione nazionale è stato Boonen giusto? [/quote] No, non direi. Boonen vinse in maglia iridata. Sinceramente non ricordo chi è stato l'ultimo belga a vincere il Fiandre con la maglia di campione nazionale. [/quote] l'anno prima non aveva la maglia di campione belga?


Abajia - 06/04/2008 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] l'ultimo belga a vincere cn la maglia di campione nazionale è stato Boonen giusto? [/quote] Nel 2006 Boonen ha vinto con la maglia iridata indosso.


Laura Idril - 06/04/2008 alle 16:22

Su Eurosport hanno detto che dovrebbe essere stato Museeuw l'ultimo campione nazionale belga a vincere il Giro delle Fiandre


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Pozzato Pozzato...Vabbè lasciamo perdere va. Bravissimo Devolder, da applausi anche Flecha e Nuyens, che hanno lottato fino all'ultimo. [/quote] Pozzato 2 anni fa ha vinto la Sanremo grazie al gioco di squadra (aveva Bettini e Boonen dietro, e così non tirò un metro nella fuga che poi lo portò alla vittoria). Ma da quando è capitano alla Liquigas non fa nient'altro che inanellare delusioni e grandi sconfitte. Annuncia sempre battaglia e poi lo ritroviamo sempre nelle interviste del dopogara a commentare le scoppole prendendosela sempre con qualcun'altro (vedi l'ultima Sanremo). Oggi ha messo la squadra a tirare a morte, ha fatto stremare Quinziato per andare a riprendere la fuga di Ballan e poi lo si è visto solo per andare a raccogliere il 6° posto. Mi sa che sta facendo la fine di Boogerd.


Subsonico - 06/04/2008 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] l'ultimo belga a vincere cn la maglia di campione nazionale è stato Boonen giusto? [/quote] No, Musseuw


Fabioilpazzo - 06/04/2008 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Pozzato Pozzato...Vabbè lasciamo perdere va. Bravissimo Devolder, da applausi anche Flecha e Nuyens, che hanno lottato fino all'ultimo. [/quote] Pozzato 2 anni fa ha vinto la Sanremo grazie al gioco di squadra (aveva Bettini e Boonen dietro, e così non tirò un metro nella fuga che poi lo portò alla vittoria). Ma da quando è capitano alla Liquigas non fa nient'altro che inanellare delusioni e grandi sconfitte. Annuncia sempre battaglia e poi lo ritroviamo sempre nelle interviste del dopogara a commentare le scoppole prendendosela sempre con qualcun'altro (vedi l'ultima Sanremo). Oggi ha messo la squadra a tirare a morte, ha fatto stremare Quinziato per andare a riprendere la fuga di Ballan e poi lo si è visto solo per andare a raccogliere il 6° posto. Mi sa che sta facendo la fine di Boogerd. [/quote] Magari guarda...Boogerd era sempre lì a lottare per la vittoria, Pozzato quando si piazza nei primi 5 è già un miracolo. Io fossi in Quinziato stanotte lo raserei a zero a tradimento.


GiboSimoni - 06/04/2008 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] l'ultimo belga a vincere cn la maglia di campione nazionale è stato Boonen giusto? [/quote] No, Musseuw [/quote] giusto! :)


babeuf - 06/04/2008 alle 16:27

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Bulba all'attacco del Pro Tour: classifica ridicola! Vai Gold! [/quote] Ridicola è un gran bel complimento... L'impresa di Devolder è stata eccezionale, eroica. Cancellara evidentemente paga un po' gli sforzi dell'ultimo mesetto (fatiche non da poco!); Ballan è stato discreto, anche se c'è un po' di rammarico, visto che quando è scattato Devolder lui era lì e ha preferito aspettare il gruppo, dal quale poi non è riuscito ad evadere sul Muur. Flecha si conferma piazzato, ottimo Nuyens. Pozzato deludente, come alla Sanremo ha spremuto la squadra ma sul più bello si è tirato indietro, speriamo che si rifarà mercoledì alla Gand. Ancora un applauso per Devolder!!! :clap::clap::clap:


Abajia - 06/04/2008 alle 16:28

Per oggi non me la prenderei troppo con Pozzato, visto che hanno sbagliato tutti i più forti, tranne Boonen, che ovviamente era "legato". La corsa è andata male a Pippo così come a Ballan, o a Cancellara. Anzi, per quanto riguarda Ale, meriterebbe una gran bella tirata d'orecchi per la sua fuga a 40 km dal traguardo... :boh: Se proprio non voleva aspettare il Grammont per partire, poteva provare sul Tenbosse e magari cercare di attaccare il Muur con qualche secondo di vantaggio sui migliori.


dietzen - 06/04/2008 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] l'ultimo belga a vincere cn la maglia di campione nazionale è stato Boonen giusto? [/quote] No, non direi. Boonen vinse in maglia iridata. Sinceramente non ricordo chi è stato l'ultimo belga a vincere il Fiandre con la maglia di campione nazionale. [/quote] museeuw nel '93.


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Apprendo dal Bulba: Ballan quarto, che gran corridore. [/quote] E' veramente un grande. Peccato solo che non sia andata in porto la fuga con Devolder, Kroon, Langeveld e Hincapie. :( Comunque è stato l'unico dei grandi a tentare un'azione decente. Bravo.


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Pozzato Pozzato...Vabbè lasciamo perdere va. Bravissimo Devolder, da applausi anche Flecha e Nuyens, che hanno lottato fino all'ultimo. [/quote] Pozzato 2 anni fa ha vinto la Sanremo grazie al gioco di squadra (aveva Bettini e Boonen dietro, e così non tirò un metro nella fuga che poi lo portò alla vittoria). Ma da quando è capitano alla Liquigas non fa nient'altro che inanellare delusioni e grandi sconfitte. Annuncia sempre battaglia e poi lo ritroviamo sempre nelle interviste del dopogara a commentare le scoppole prendendosela sempre con qualcun'altro (vedi l'ultima Sanremo). Oggi ha messo la squadra a tirare a morte, ha fatto stremare Quinziato per andare a riprendere la fuga di Ballan e poi lo si è visto solo per andare a raccogliere il 6° posto. Mi sa che sta facendo la fine di Boogerd. [/quote] Magari guarda...Boogerd era sempre lì a lottare per la vittoria, Pozzato quando si piazza nei primi 5 è già un miracolo. Io fossi in Quinziato stanotte lo raserei a zero a tradimento. [/quote] Giustissimo. Gli raserei un pò anche la lingua...:Od:


Subsonico - 06/04/2008 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Pozzato Pozzato...Vabbè lasciamo perdere va. Bravissimo Devolder, da applausi anche Flecha e Nuyens, che hanno lottato fino all'ultimo. [/quote] Pozzato 2 anni fa ha vinto la Sanremo grazie al gioco di squadra (aveva Bettini e Boonen dietro, e così non tirò un metro nella fuga che poi lo portò alla vittoria). Ma da quando è capitano alla Liquigas non fa nient'altro che inanellare delusioni e grandi sconfitte. Annuncia sempre battaglia e poi lo ritroviamo sempre nelle interviste del dopogara a commentare le scoppole prendendosela sempre con qualcun'altro (vedi l'ultima Sanremo). Oggi ha messo la squadra a tirare a morte, ha fatto stremare Quinziato per andare a riprendere la fuga di Ballan e poi lo si è visto solo per andare a raccogliere il 6° posto. Mi sa che sta facendo la fine di Boogerd. [/quote] Magari guarda...Boogerd era sempre lì a lottare per la vittoria, Pozzato quando si piazza nei primi 5 è già un miracolo. Io fossi in Quinziato stanotte lo raserei a zero a tradimento. [/quote] Giustissimo. Gli raserei un pò anche la lingua...:Od: [/quote] grande Hoste ieri, a proposito..."Maltempo?Pozzato dovrà sporcarsi le scarpine..." :hippy:


cunego - 06/04/2008 alle 16:36

Grande impresa di Devolder, sin da subito si era capito che avrebbe potuto farcela, oggi ne aveva più di tutti. Pochi rimpianti per il generosissimo Ballan, che comunque ha provato a inventarsi qualcosa, ma non ha avuto le gambe per inseguire nuovamente il campione belga. Per quanto riguarda gli altri big, in fase calante Cancellara, Boonen pimpante ma frenato dai giochi di squadra! Complimenti anche alle moto, odiatissime dai corridori non belgi, seconde solo all'uci!:D


Monsieur 40% - 06/04/2008 alle 16:44

Intanto, singolare coincidenza per il microscopio di Cicloweb: per la seconda volta consecutiva, vince il secondo corridore della quarta fila. E se per Cancellara si era stati sicuramente un po' "bassi" col pronostico, con Devolder ci si è abbastanza preso. Occhio, dunque, al 14esimo corridore nel microscopio della Gand. :D


cunego - 06/04/2008 alle 16:49

:D:D:D Da notare il nuovo che avanza: sfogliando l'ordine d'arrivo(fonte cyclingnews.com), spiccano l'ottavo posto di van avermaet e il nono di spilak, corridore davvero completo! Senza dimenticare l'ottima prestazione di Langeveld, sempre sugli scudi che oggi avrebbe meritato qualcosina in più!;)


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Per oggi non me la prenderei troppo con Pozzato, visto che hanno sbagliato tutti i più forti, tranne Boonen, che ovviamente era "legato". La corsa è andata male a Pippo così come a Ballan, o a Cancellara. Anzi, per quanto riguarda Ale, meriterebbe una gran bella tirata d'orecchi per la sua fuga a 40 km dal traguardo... :boh: Se proprio non voleva aspettare il Grammont per partire, poteva provare sul Tenbosse e magari cercare di attaccare il Muur con qualche secondo di vantaggio sui migliori. [/quote] Abajia, forse Ballan ha sbagliato con quella fuga, ma almeno ha perso in maniera molto più dignitosa rispetto ai vari Cancellara, Pozzato, Gilbert che non si sono proprio visti e, nonostante lui avesse speso di più nella fuga, gli sono finiti pure dietro!!! Sarebbe bastata un pò di collaborazione e probabilmente la fuga sarebbe arrivata. Senza dimenticare che ha vinto Devolder che faceva parte proprio di quel tentativo...!


Abajia - 06/04/2008 alle 16:54

Certo, col senno di poi ci si è resi conto che la fuga di Ballan poteva essere più interessante di quello che è stato e che perlomeno Ale s'è fatto vedere allo scoperto, ma tatticamente rimango dell'opinione che la scelta di Ballan è stata sbagliatissima. Anche perché, chissà, magari ha speso quelle energie che gli sarebbero tornate utili per un eventuale allungo sul Grammont, o per seguire Flecha nel finale.


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Certo, col senno di poi ci si è resi conto che la fuga di Ballan poteva essere più interessante di quello che è stato e che perlomeno Ale s'è fatto vedere allo scoperto, ma tatticamente rimango dell'opinione che la scelta di Ballan è stata sbagliatissima. Anche perché, chissà, magari ha speso quelle energie che gli sarebbero tornate utili per un eventuale allungo sul Grammont, o per seguire Flecha nel finale. [/quote] Si, ma con Flecha si sarebbe giocato il 2°-3°-4° posto. Ballan non è uno che deve correre per piazzarsi, ma per vincere. La verità è che a posteriori giudicare come sbagliata tale azione è facile se non ovvio, ma se fosse andata bene tutti a dire : "che grande". Io ribadisco: meglio lui che ci tenta e non quelli che arrivano dietro di lui senza tentarci.


Abajia - 06/04/2008 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Si, ma con Flecha si sarebbe giocato il 2°-3°-4° posto.[/quote] Non è assolutamente detto. Flecha è arrivato ad avere appena 7-8 secondi di svantaggio da Devolder, poi ha perso nuovamente qualcosina. Se magari avesse avuto fin da subito la collaborazione di un compagno, le cose sarebbero andate diversamente, forse. Nuyens ha raggiunto lo spagnolo quando oramai il ritardo nei confronti del campione belga era nell'ordine dei 15-16 secondi. [quote]La verità è che a posteriori giudicare come sbagliata tale azione è facile se non ovvio, ma se fosse andata bene tutti a dire : "che grande".[/quote] Se Ballan avesse vinto con quell'azione da lontano, l'avrei lodato per il coraggio, per la condizione, per la forza, per la volontà per la tenacia, per tante cose, ma non per la tattica adottata. [quote]Io ribadisco: meglio lui che ci tenta e non quelli che arrivano dietro di lui senza tentarci.[/quote] Punti di vista. Se Ballan avesse mancato la vittoria pure nel caso Devolder fosse crollato e il gruppo dei migliori fosse arrivato a giocarsi la vittoria, ora starebbero tutti a parlare della strategia sbagliata del corridore veneto della Lampre.


Carrefour de l arbre - 06/04/2008 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Certo, col senno di poi ci si è resi conto che la fuga di Ballan poteva essere più interessante di quello che è stato e che perlomeno Ale s'è fatto vedere allo scoperto, ma tatticamente rimango dell'opinione che la scelta di Ballan è stata sbagliatissima. Anche perché, chissà, magari ha speso quelle energie che gli sarebbero tornate utili per un eventuale allungo sul Grammont, o per seguire Flecha nel finale. [/quote] Si, ma con Flecha si sarebbe giocato il 2°-3°-4° posto. Ballan non è uno che deve correre per piazzarsi, ma per vincere. La verità è che a posteriori giudicare come sbagliata tale azione è facile se non ovvio, ma se fosse andata bene tutti a dire : "che grande". Io ribadisco: meglio lui che ci tenta e non quelli che arrivano dietro di lui senza tentarci. [/quote] giusto, tanto più che rimango convinto che il ballan visto oggi valga la metà di quello del 2007, e che il tentativo di anticipo fosse l'unica carta che avesse in mano....


elisamorbidona - 06/04/2008 alle 17:25

Come alla Sanremo fuga a cinque piuttosto pericolosa ad una distanza abbordabile dall'arrivo e di nuovo fuori la Liquigas che si spreme per chiudere il buco da dietro, lasciando praticamente solo Pozzato dal Grammont in poi. Tuttavia, fatta la frittata, con la Lotto fuori, e Ballan nella fuga, Devolder e Kroon non è che dessero queste grandi garanzie di vittoria (per carità, tanto di cappello a Devolder, eccezionale, ma con Ballan in fuga non si può dire che la Quick Step fosse coperta), dunque andava certamente a finire che si sarebbero messe davanti ugualmente CSC e Quick Step... Ma perchè bisognava che chiudesse il buco proprio la Liquigas, e anche alla Sanremo non è che fosse così logico che tirassero loro? :OIO:OIO:OIO Secondo me la corsa è stata piuttosto condizionata anche dalla foratura di Hoste, che ha costretto una squadra come la Lotto, che fino a quel momento dava l'impressione di essere davanti compatta (mi ricordo il passaggio sul Koppemberg con Boonen affiancato da Hoste e Van Summeren) e con la carta Van Avermaet da giocare (come ha fatto la Quick Step con Devolder). Quel lungo inseguimento invece gli ha tolto le forze per inseguire nel finale.

 

[Modificato il 06/04/2008 alle 17:32 by elisamorbidona]


Abajia - 06/04/2008 alle 17:26

[b][i]Pozzato: non avevo le gambe per fare la differenza[/b] «La mia scelta tattica era quella di curare Boonen e Cancellara - ha raccontato Filippo Pozzato al termine del Giro delle Fiandre -, mi sentivo bene ma nel finale non ho avuto le gambe per fare la differenza e così ho dovuto accontentarmi di un altro piazzamento. Mi spiace, ma più di così non potevo fare». Da parte sua, Alessandro Ballan spiega: «Alla fine ho colto un buon piazzamento e credo oggi di aver dato il massimo. Nella caduta iniziale ho picchiato la gamba, poi ho provato ad attaccare: era una bella azione, peccato che ci fossero Devolder e Kroon che non tiravano per ordini di scuderia, altrimenti avremmo potuto raccogliere di più».[/i] (tuttobiciweb.it)


Guglielmo Tell - 06/04/2008 alle 17:28

Devolder insieme a Boonen era chiaramente il piu' forte,lo si e' visto sul Koppenberg,sbagliato dunque lasciarlo andare in fuga,in ogni caso se anche Ballan lo avesse seguito quando Devolder e' scattato per l'ultima volta il belga poi lo avrebbe battuto


Abajia - 06/04/2008 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da pegiduì [/i] Che numero Devolder, ma dietro qualche allungo per provare a staccare Boonen lo potevano anche fare... Quando si è mosso Flecha potevano ancora farcela. Comunque quarto Ballan, quinto Hincapie, sesto Pozzato. [/quote] ...settimo Arvesen, ottavo Van Avermaet, nono Spilak, decimo Labbe. Spilak e Van Avermaet meritano una citazione particolare: due piazzamenti prestigiosi dopo aver lavorato tutto il giorno! Il belga, ad esempio, s'è dannato l'anima per riportare Hoste nel gruppo dei migliori. Magnifici! :clap::clap:


elisamorbidona - 06/04/2008 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Devolder insieme a Boonen era chiaramente il piu' forte,lo si e' visto sul Koppenberg,sbagliato dunque lasciarlo andare in fuga,in ogni caso se anche Ballan lo avesse seguito quando Devolder e' scattato per l'ultima volta il belga poi lo avrebbe battuto [/quote] io non ne sarei così sicura, di certo alla partenza Devolder era forte quanto Boonen e forse Ballan e pochi altri, ma dopo aver lavorato così tanto difficilmente avrebbe staccato Ballan sui muri e in volata invece mi sembra migliore Alessandro. Il fatto è che secondo me bisognava capire che nella fuga a cinque quando la Quick Step stava a ruota sia davanti (con Devolder nella fuga) che dietro, alla fine avrebbe dovuto lavorare per portare Boonen in volata o comunque per consentirgli di riportarsi davanti, visto che tra i cinque non era certo Devolder il più veloce. Invece ha tirato la Liquigas, bruciandosi degli appoggi importanti per Pozzato nel finale. :OIO

 

[Modificato il 06/04/2008 alle 17:46 by elisamorbidona]


Abruzzese - 06/04/2008 alle 18:16

Devo dire che la pazzia e l'imprevedibilità di Devolder sono un qualcosa che mi piace sempre di più :D. Scherzi a parte il buon Stjin se l'è meritata tutta questa vittoria ed anche la Quick Step,con un'ottimo Boonen in bella evidenza sul Koppenberg e poi tranquillo a controllare e a proteggere l'azione del compagno,riscatta alla grande la pessima Sanremo di un paio di settimane fa. Buon piazzamento per Nuyens che cercava la forma migliore proprio in vista del Fiandre ed anche Flecha,a cui il colpo grosso sfugge ancora ma è sempre protagonista.Generoso Ballan per il suo tentativo e alla fine,contando che la condizione non era quella straripante dello scorso anno,va benissimo così.Pozzato sugli strappi più duri lo si vedeva sempre in sofferenza e per sua stessa ammissione non sembrava poter fare più di così,per cui ennesimo piazzamento e gli spettri di quella questione già posta nell'intervista a Petito sul fatto che la mancanza di un'acuto nella Sanremo e nella Settimana Santa del Nord avrebbe comportato un mezzo fallimento che cominciano ad aleggiare e che si spera possano essere smentiti(come parziale giustificazione si può comunque anche ribadire l'assenza di un corridore come Bennati).Tuttavia anche oggi si è visto un ottimo Quinziato,uscito alla grande dalla Tre Giorni di La Panne.Spero invece che non ci sia nulla di grave per Franzoi,che di sfortuna ne ha già avuta abbastanza quest'anno. Al contrario della Quick Step invece la CSC è forse la grande sconfitta di oggi con Cancellara non brillantissimo e attento a marcare Boonen e con la mossa di lanciare Kroon che non ha avuto gli effetti sperati. Da parte mia poi mi fa ancora una volta piacere vedere i buoni piazzamenti di giovani come Spilak e Van Avermaet che confermano quanto di positivo si è detto su di loro finora(e lo sloveno si sta dimostrando veramente interessante). Anche oggi poi alla fine la Boygues ci piazza un corridore in top-10: a Sanremo era il redivivo Geslin,quest'oggi Labbe,uno che d'inverno fa anche un pò di ciclocross,che si piazza decimo


Salvatore77 - 06/04/2008 alle 18:29

Bella vittoria meritata di Devolder, era in gran forma, se dietro qualche squadra aveva qualche gregario in più, lo avrebbero ripreso, ma le corse si vincono così: d'anticipo.


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Devolder insieme a Boonen era chiaramente il piu' forte,lo si e' visto sul Koppenberg,sbagliato dunque lasciarlo andare in fuga,in ogni caso se anche Ballan lo avesse seguito quando Devolder e' scattato per l'ultima volta il belga poi lo avrebbe battuto [/quote] io non ne sarei così sicura, di certo alla partenza Devolder era forte quanto Boonen e forse Ballan e pochi altri, ma dopo aver lavorato così tanto difficilmente avrebbe staccato Ballan sui muri e in volata invece mi sembra migliore Alessandro. Il fatto è che secondo me bisognava capire che nella fuga a cinque quando la Quick Step stava a ruota sia davanti (con Devolder nella fuga) che dietro, alla fine avrebbe dovuto lavorare per portare Boonen in volata o comunque per consentirgli di riportarsi davanti, visto che tra i cinque non era certo Devolder il più veloce. Invece ha tirato la Liquigas, bruciandosi degli appoggi importanti per Pozzato nel finale. :OIO [/quote] Hai perfettamente ragione. Sottoscrivo tutto. Non capisco proprio tutta quella veemenza nell'andare a riprendere la fuga di Ballan. In questa maniera Pozzato, che non ne aveva molto, ha sfiancato Willems e soprattutto Quinziato senza motivo ed è rimasto anche solo. Pozzato si è comportato come se fosse il favorito n° 1 della corsa, cosa che non era. Ormai nelle classiche fanno sempre così: sfiancano la squadra in attesa dell'attacco di Pozzato che non ci sarà mai.


antonello64 - 06/04/2008 alle 19:08

mi riesce difficile interpretare il comportamento di Boonen. E'andato fortissimo sia sul Koppenberg che sul Berendries, dove ha messo in fila tutti; poi si è visto chiaramente che nessuno tirava nei gruppetti dove c'era lui, e allora ha dato via libera a Devolder. Tutto bene sul Grammont, ma poi nel finale si fa sfuggire due elementi pericolosi come Flecha e Nuyens. Se Devolder fosse appena appena calato, ci sarebbe stata una beffa clamorosa per la Quick Step. Possibile che dopo il Bosberg non ne avesse più? Difficile, visto che negli ultimi 30 km non ha tirato un metro. Disattenzione? potrei capirlo su Langeveld, ma non su Flecha e Nuyens che erano clienti pericolosi e che anzi avrebbero potuto fare il suo gioco per riportarlo sul fuggitivo. Comunque hanno corso tutti molto male (anche la Quick Step, che pure ha vinto, non è stata esente da errori) : il gruppetto che si era formato sul Grammont era ottimo, però per paura di fare il gioco di Boonen hanno rinunciato tutti alle proprie ambizioni di vittoria. Oppure forse oggi nessuno aveva la gamba super.


dietzen - 06/04/2008 alle 19:28

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] mi riesce difficile interpretare il comportamento di Boonen. E'andato fortissimo sia sul Koppenberg che sul Berendries, dove ha messo in fila tutti; poi si è visto chiaramente che nessuno tirava nei gruppetti dove c'era lui, e allora ha dato via libera a Devolder. Tutto bene sul Grammont, ma poi nel finale si fa sfuggire due elementi pericolosi come Flecha e Nuyens. Se Devolder fosse appena appena calato, ci sarebbe stata una beffa clamorosa per la Quick Step. Possibile che dopo il Bosberg non ne avesse più? Difficile, visto che negli ultimi 30 km non ha tirato un metro. Disattenzione? potrei capirlo su Langeveld, ma non su Flecha e Nuyens che erano clienti pericolosi e che anzi avrebbero potuto fare il suo gioco per riportarlo sul fuggitivo. Comunque hanno corso tutti molto male (anche la Quick Step, che pure ha vinto, non è stata esente da errori) : il gruppetto che si era formato sul Grammont era ottimo, però per paura di fare il gioco di Boonen hanno rinunciato tutti alle proprie ambizioni di vittoria. Oppure forse oggi nessuno aveva la gamba super. [/quote] secondo me la seconda che hai detto. a parte devolder e boonen, con l'attenuante per i lotto di essersi sfiancati a riportare sotto hoste. anche la csc in fondo non ha corso male, kroon e arvesen quando ci dovevano essere c'erano, ma cancellara non aveva la gamba di tirreno e sanremo. si è visto su un muro intermedio (mi pare il ten bosse) dove boonen ha forzato un po' con a ruota ballan e nuyens, e lui che era coi tre ha perso un po' di metri. quanto al finale, ho avuto l'impressione che boonen, probabilmente conscio di non poter andare dietro a tutti (almeno fino a quando negli ultissimi km non è rientrato barredo -a proposito, come per spilak notevole anche la prova dello spagnolo, uno che va forte sia in salita che sulle pietre), abbia deciso di marcare solo i grandissimi calibri, tipo cancellara, ballan, hoste, pozzato, o comunque quando si muovevano almeno in due. ha rischiato abbastanza, ma evidentemente alla quickstep si fidavano di devolder come passista, contro un solo inseguitore.


Abruzzese - 06/04/2008 alle 19:37

Intanto pare che sia stata commessa una bella topica nell'ordine d'arrivo: "[b]06/04/2008 La storia: Labbè decimo al Fiandre. Ma si è ritirato...[/b]" "Al decimo posto dell'ordine d'arrivo del Giro delle Fiandre, ordine d'arrivo ufficiale, si legge il nome del francese Arnaud Labbè della Bouygues Telecom. Un nome inatteso, un outsider che trova la giornata di grazia? In realtà nulla di tutto questo, perché la giornata del corridore della Bouygues Telecom è stata ben più sfortunata: coinvolto infatti in una delle tante cadute della giornata, Labbè si è procurato una forte contusione al polso, è stato costretto al ritiro e domattina si sottoporrà a radiografie perché i sanitari del team temono fratture. Eppure nell'ordine d'arrivo ufficiale, anche dopo tante ore dalla conclusione della corsa, il nome di labbè continua a campeggiare al decimo posto." (www.tuttobiciweb.it)


MDL - 06/04/2008 alle 19:40

spero che pozzato possa trarre giovamento da questa bella doccia di umiltà secondo me il buon pippo ha poche chance di portarsi a casa un giro delle fiandre o una roubaix...almeno finchè ci saranno corridori come ballan e boonen che vanno oggettivamente molto più forte di lui


elisamorbidona - 06/04/2008 alle 19:44

dico la verità, mi è venuto oggi un pochino di nervoso, esclusivamente come tifosa, non per il risultato, perchè forse Devolder era più forte anche di Boonen, che ha sempre pedalato con grande facilità e che certamente è in crescita di forma, ma se non mi ricordo male in cima ad uno dei muri in pavè ad un certo punto Tom si è staccato da lui e gli ha fatto il buco. Già in questo modo prefigurando la scelta tattica di mandare avanti la "seconda punta" per starsene coperto dietro. Il nervoso è dovuto al fatto che negli anni scorsi la "seconda punta" era sempre Bettini, e non è mai stata attuata questa tattica nonostante Paolo fosse davanti e di garanzie ne desse almeno quanto Devolder quest'anno. Tra l'altro Paolo non mi sembra il corridore che si tira indietro se c'è da andare allo scoperto per primo...evidentemente gli davano altre indicazioni. Invece nel 2005 fu Boonen a muoversi in anticipo rischiando (prima del Grammont) scattando davanti a Bettini e l'anno scorso (quando Tom era evidentemente meno brillante) lui e Paolo rimasero comunque in gruppo fino al Muur. Secondo me in seno alla Quick Step si privilegiano un pò i corridori di casa. Oggi la scelta ha pagato. Però con lo stesso sistema di corsa, forse un Fiandre lo avrebbe vinto anche il grillo...

 

[Modificato il 06/04/2008 alle 19:49 by elisamorbidona]


nino58 - 06/04/2008 alle 19:48

Il Fiandre si dimostra, ancora una volta, una corsa in cui alcuni episodi apparentemente poco significativi risultano poi decisivi ed in cui il favorito deve sempre recuperare un handicap, quello per cui tutti preferiscono far perdere lui che vincere loro. Alla Roubaix accade il contrario. Tutti, pur di arrivare davanti, provano ad arrivarci con chiunque.


cunego - 06/04/2008 alle 19:56

Vuoi vedere che Cancellara ha sbagliato la preparazione e anticipato troppo i "picchi" di forma? L'unica speranza di vincere a Roubaix Domenica è quello di essere pronosticato in quarta fila da cicloweb!:Od:


dietzen - 06/04/2008 alle 20:05

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] dico la verità, mi è venuto oggi un pochino di nervoso, esclusivamente come tifosa, non per il risultato, perchè forse Devolder era più forte anche di Boonen, che ha sempre pedalato con grande facilità e che certamente è in crescita di forma, ma se non mi ricordo male in cima ad uno dei muri in pavè ad un certo punto Tom si è staccato da lui e gli ha fatto il buco. Già in questo modo prefigurando la scelta tattica di mandare avanti la "seconda punta" per starsene coperto dietro. Il nervoso è dovuto al fatto che negli anni scorsi la "seconda punta" era sempre Bettini, e non è mai stata attuata questa tattica nonostante Paolo fosse davanti e di garanzie ne desse almeno quanto Devolder quest'anno. Tra l'altro Paolo non mi sembra il corridore che si tira indietro se c'è da andare allo scoperto per primo...evidentemente gli davano altre indicazioni. Invece nel 2005 fu Boonen a muoversi in anticipo rischiando (prima del Grammont) scattando davanti a Bettini e l'anno scorso (quando Tom era evidentemente meno brillante) lui e Paolo rimasero comunque in gruppo fino al Muur. Secondo me in seno alla Quick Step si privilegiano un pò i corridori di casa. Oggi la scelta ha pagato. Però con lo stesso sistema di corsa, forse un Fiandre lo avrebbe vinto anche il grillo... [/quote] va anche detto però che bettini è sempre controllatissimo e pure al fiandre quando si muoveva lui si muovevano molti dei più forti, mentre devolder era sì considerato parecchio forte, ma una grande classica ancora non ci era arrivato nemmeno vicino a vincerla (a parte tours nel 2005). insomma, devolder era (fino ad oggi) una seconda punta perfetta, bettini non ne aveva i vantaggi (di essere poco controllato) ma solo gli svantaggi.


plata - 06/04/2008 alle 20:14

Devolder oggi ha fatto qualcosa di epico. Ha lavorato tutto il giorno per boonen, poi se nè andato da solo ed è riuscito ad accumulare un vantaggio che ha in gran parte mantenuto per diversi (e infiniti.. mettetevi nei suoi panni) kilometri. Strabiliante! È incredibile come gli altri non siano riusciti a riprenderlo, nonostante fossero molti e sicuramente con gambe più fresche. Cioè, ci hanno provato e il bello è che non ci sono riusciti.. Davvero complimenti! Un cuneghista come me tifava ovviamente per ballan, ma questo belga, oggi, era troppo forte..:o


gru-nt - 06/04/2008 alle 20:15

Il Fiandre, come La Roubaix,e talvolta le altre altre classiche monumento , tutte corse su distanze massacranti, secondo il mio modestissimo parere , lo vincono coloro cui resta qualcosa da spendere, anche negli ultimi 3 km..Non penso che il Ballan visto oggi ne avesse, e neppure Pozzato, cosi' come Flecha e Nuyens. Sono corse di resistenza piu' che di tattica. L'unico su cui mi resta il dubbio sulle reali possibilita' di vittoria e' Boonen, perche oscurato dal gioco di squadra. MA nessuno mi toglie dalla testa che oggi non fosse in gran forma e abbia fatto dei tiratoni su i primi muri per far selezione, mantenendosi poi nel gruppo dei migliori, dando via libera a Devolder.. Onore al vincitore, che oggi, come sempre nella RVV, e' stato il PIU' FORTE!:IoI


Abajia - 06/04/2008 alle 21:32

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] nessuno mi toglie dalla testa che oggi non fosse in gran forma e abbia fatto dei tiratoni su i primi muri per far selezione, mantenendosi poi nel gruppo dei migliori, dando via libera a Devolder..[/quote] :?:?:? ...quindi secondo te sul Koppenberg Boonen stava lavorando per Devolder?! Si vedeva lontano un chilometro che era Tom il più forte sui muri. Devolder è stato mandato avanti per costringere gli altri ad inseguire, con la Quick Step che così ha potuto starsene buona buona al coperto. La prima punta era Boonen, questo non può essere messo in discussione, dai!


pepp - 06/04/2008 alle 21:46

Piaciute le pagelle? :D :D http://www.cicloweb.it http://www.cicloweb.it/art976.html


Laura Idril - 06/04/2008 alle 22:03

Si dai, sei stato bravo :P


antonello64 - 06/04/2008 alle 22:42

[quote][i]Originariamente inviato da elisamorbidona [/i] dico la verità, mi è venuto oggi un pochino di nervoso, esclusivamente come tifosa, [/quote] diciamoci la verità: Bettini non ha mai avuto le gambe giuste per vincere il Fiandre, inutile prendersela con la squadra. L'anno scorso nessuno gli impediva di prendere le ruote di Hoste e Ballan sul Muur, se ce l'avesse fatta, e invece rimbalzò indietro. Due anni fu anticipato da Boonen - che però scattò per inseguire Hoste, e non fu lui a prendere l'iniziativa - ma comunque nel finale fu staccato dai suoi compagni di fuga nonostante avesse fatto a ruota gli ultimi 30 km. Queste sue debacle negli ultimi km del Fiandre si possono spiegare solo con uno stato di forma non al 100%. Non è mai stato la prima punta della Quick Step, ma finora non ha mai dimostrato di essere in grado di vincere il Fiandre.


Bob Fats - 06/04/2008 alle 22:42

[b]Hoste non vuole diventare il nuovo Poulidor[/b] [i]L'anno scorso, dopo aver concluso al secondo posta la Ronde van Vlaanderen per la terza volta nella sua carriera, Hoste aveva promesso che sarebbe tornato solo per vincere. Quest’anno la sua Silence-Lotto gli ha permesso di concentrare nuovamente i suoi sforzi nella settimana che va dalla Ronde van Vlaanderen alla Paris-Roubaix. Il team manager Marc Sergeant si è congratulato con lui per la buona preparazione, ma poi la sfortuna ha colpito Hoste con la caduta durante la prima tappa della Driedaagse De Panne-Koksijde. Sebbene Hoste abbia riportato diversi danni, ha continuato il Driedaagse e sarà ovviamente alla partenza della Ronde van Vlaanderen. Se le ferite non gli daranno troppo fastidio, Leif Hoste potrebbe finalmente afferrare la tanto desiderata vittoria alla Ronde van Vlaanderen. Se concluderà nuovamente sulla piazza d’onore, per la quarta volta, diventerà il Poulidor dell’era moderna, e sarà ancora più popolare di quello che è attualmente. Cyclingnews ha ascoltato Leif Hoste, che ha riportato l’entità dei suoi infortuni e le aspirazioni per raggiungere la gloria alla Ronde van Vlaanderen, subito dopo la fine della Driedaagse De Panne-Koksijde. Hoste ha spiegato che le lesioni erano fastidiose, ma non serie. "Con una tale caduta non ci si può aspettare di venirne fuori senza ferite, ed infatti è andata così," ha detto Hoste. Il belga ha avuto quattro giorni per recuperare, di cui due giorni senza correre. "Non è un dramma, ma non è l'ideale quando ci si avvicina ad una gara così importante. Ogni punto percentuale di forma che si perde è un punto di troppo. Non sono preoccupato, forse perché non ho bisogno di preoccuparmi. Non mi sono rotto una clavicola. Se non andrò bene sarà stato per sfortuna. C'è ancora la Paris-Roubaix ". Il ginocchio del belga era malconcio sul traguardo di Zottegem martedì scorso, ma Hoste ha spiegato che l’articolazione era l'ultimo dei suoi problemi. "Sono le parti nascoste, costole e bacino, che mi preoccupano. Il bacino non è fratturato (come successe l'anno scorso dopo la Ronde), ma una parte non è a posto perché sono caduto sul fondoschiena. " La Driedaagse De Panne-Koksijde è considerata una corsa pericolosa, ed è per questo motivo, per esempio, che la CSC non ha schierato una squadra nei tre giorni di gara in Belgio. "Ho pedalato alla Driedaagse più di una volta. Se non dovevo partecipare, non sarei neanche dovuto andare alla Tirreno-Adriatico e alla Milano-Sanremo. Mi auguro che tutto si risolva per domenica. Mi sento già meglio e sono fiducioso". Hoste ritiene che i favoriti siano gli stessi dell'anno scorso, ma ha aggiunto un nome particolare alla lista. "Alcuni corridori sono al top, come Cancellara. Anch’io sono in forma ma dopo la caduta bisognerà attendere la corsa. [u]Poi c'è Manuel Quinziato che è andato vicino al successo alla Driedaagse De Panne-Koksijde. Sta diventando molto forte e ha una buona squadra. Dobbiamo quindi tenerlo in grande considerazione per la Ronde. La lunghezza della corsa non dovrebbe essere un problema per lui, è in grado di affrontarla[/u]," ha detto Hoste. Dopo la Liquigas, Hoste ha parlato della Silence-Lotto (senza Robbie McEwen). "La nostra squadra è forte su tutti i fronti. Non mi aspetto però di avere ancora cinque uomini al mio fianco negli ultimi 50 chilometri. Ognuno di loro vuole fare la sua parte. La CSC è sicuramente la più forte. Non si può dimenticare quello che hanno fatto recentemente," ha dichiarato Hoste. Il 30enne, specialista delle Classiche di primavera, non ama essere paragonato con la grande star belga Tom Boonen. Infatti è felice e grato a Boonen di non essere riconosciuto per le strade. "Lui si prende molta dell’attenzione dei media e questo non mi preoccupa. Sono felice di poter camminare al supermercato senza essere riconosciuto. Grazie per questo, Tom," ha scherzato Hoste. Quando un giornalista ha chiesto a Hoste se aveva notato che Boonen ha tirato il gruppo alla Driedaagse De Panne-Koksijde, Hoste ha reagito irritato. "Che cosa ha fatto Tom alla Driedaagse non è una mia preoccupazione. In realtà, non so se avete notato che ho guidato Robbie (McEwen) fino all'ultimo chilometro", ha ribattuto Hoste al giornalista che gli aveva posto la domanda. -www.cyclingnews.com-[/i] ______________________________ Hoste è troppo sfortunato in questa corsa !!! Prima la caduta a La Panne poi la foratura nel momento peggiore ... Grande Quinziato che, forse, è stato forte quanto Devolder ma in una squadra meno intelligente. Le corse vicino ai 300 km. sono comunque decise dalle qualità di fondo e resistenza, le tattiche le ritengo una parte marginale. Cancellara e Pozzato docet: non ne avevano più. ;)


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 22:54

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Intanto pare che sia stata commessa una bella topica nell'ordine d'arrivo: "[b]06/04/2008 La storia: Labbè decimo al Fiandre. Ma si è ritirato...[/b]" "Al decimo posto dell'ordine d'arrivo del Giro delle Fiandre, ordine d'arrivo ufficiale, si legge il nome del francese Arnaud Labbè della Bouygues Telecom. Un nome inatteso, un outsider che trova la giornata di grazia? In realtà nulla di tutto questo, perché la giornata del corridore della Bouygues Telecom è stata ben più sfortunata: coinvolto infatti in una delle tante cadute della giornata, Labbè si è procurato una forte contusione al polso, è stato costretto al ritiro e domattina si sottoporrà a radiografie perché i sanitari del team temono fratture. Eppure nell'ordine d'arrivo ufficiale, anche dopo tante ore dalla conclusione della corsa, il nome di labbè continua a campeggiare al decimo posto." (www.tuttobiciweb.it) [/quote] In effetti il vero ordine di arrivo dovrebbe essere: 1. Stijn Devolder (Bel) 6.24.02 (41.246 km/hr) 2. Nick Nuyens (Bel) a 0.15 3. J. Antonio Flecha (Esp) 4. Alessandro Ballan (Ita) a 0.21 5. George Hincapie (Usa) 6. Filippo Pozzato (Ita) 7. Kurt-Asle Arvesen (Nor) 8. Greg Van Avermaet (Bel) 9. Simon Spilak (Slo) [b]10.Bernhard Eisel (Aut)[/b] (www.memoire-du-cyclisme.net) Quindi il decimo classificato è il bravo Eisel. :)


Abajia - 06/04/2008 alle 23:01

[b]Giro delle Fiandre: Ballan quarto, Spilak nono, buona prova di tutta la Lampre[/b] Ottima Lampre al Giro delle Fiandre: era difficile ripetere il successo del 207, ma gli uomini blu-fucsia hanno lottato tutti e hanno offerto una pregevole prestazione di squadra che ha fruttato il 4° posto di Ballan e il 9° di Spilak. Prima parte di gara sfortunata, con una foratura e una caduta per Ballan (abrasioni al fianco e cambio di bici) e una caduta per Baldato (nessuna conseguenza); poi la corsa è entrata nel vivo e gli atleti della Lampre hanno saputo essere presenti nelle posizioni di testa. Dapprima hanno lavorato proficuamente Napolitano, Murro e Mori, poi è stato il turno di Baldato, Fornaciari e Bandiera (questi ultimi hanno poi concluso la gara rispettivamente al 62°, 84° e 85° posto) di lavorare a supporto di Ballan. Nei muri centrali Ballan ha mostrato tutta la sua classe, correndo da vero “numero 1”: ottima la sua pedalata e particolarmente interessante la sua presenza in un attacco di cinque uomini (Kroon, Hincapie, Langeveld e Devolder gli altri fuggitivi) nato al km 39 e purtroppo conclusosi dopo qualche chilometro. Questa azione è stata seguita dal tentativo vincente di Devolder, involatosi solitario verso il traguardo, con il gruppo inseguitore a frammentarsi e ricompattarsi in diverse occasioni senza riuscire a inseguire il belga (alle sue spalle, i primi inseguitori sono stati Nuyens 2° e Flecha 3°). Buono il tentativo di Spilak a 2 km dall’arrivo: appena rientrato sul primo gruppo, lo sloveno ha provato a raggiungere le posizioni da podio, ma ha mancato il 4° posto di pochissimo venendo raggiunto dal gruppo proprio sulla linea. La 4^ piazza è comunque andata a un’eccellente Ballan a 21” dal vincitore). “Sono soddisfatto della mia prova, ho dato tutto – ha commentato Ballan – La caduta mi ha in parte condizionato, però la gamba era molto buona: peccato che l’azione a 40 km dal termine non sia andata in porto” “Per come abbiamo corso e per la straordinaria condizione di Ballan, potevamo anche raccogliere di più, almeno il podio – ha detto il ds Fabrizio Bontempi – Tutta la squadra ha dimostrato il suo grande valore, poi è toccato a Ballan provare a vincere, ben spalleggiato da un grandissimo Spilak. Alessandro è stato davvero bravo, ma oggi Devolder è stato il più forte”. (cs Lampre)


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 23:04

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] Il Fiandre, come La Roubaix,e talvolta le altre altre classiche monumento , tutte corse su distanze massacranti, secondo il mio modestissimo parere , lo vincono coloro cui resta qualcosa da spendere, anche negli ultimi 3 km..Non penso che il Ballan visto oggi ne avesse, e neppure Pozzato, cosi' come Flecha e Nuyens. Sono corse di resistenza piu' che di tattica. L'unico su cui mi resta il dubbio sulle reali possibilita' di vittoria e' Boonen, perche oscurato dal gioco di squadra. MA nessuno mi toglie dalla testa che oggi non fosse in gran forma e abbia fatto dei tiratoni su i primi muri per far selezione, mantenendosi poi nel gruppo dei migliori, dando via libera a Devolder.. Onore al vincitore, che oggi, come sempre nella RVV, e' stato il PIU' FORTE!:IoI [/quote] Il tuo discorso è quasi perfetto. L'unica cosa su cui non mi trovo in completo accordo è su Ballan: di certo non era nelle stesse condizioni del 2007 ma comunque nonostante lo sforzo della fuga ha avuto la forza di vincere la volata del gruppo. Quindi non era neanche così a terra come altri (ad esempio Cancellara, che probabilmente ha esaurito il suo stato di grazia)


Abajia - 06/04/2008 alle 23:09

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [...] ad esempio Cancellara, che probabilmente ha esaurito il suo stato di grazia[/quote] Riparliamone tra una settimana, ché è meglio... ;)


Tranchée d’Arenberg - 06/04/2008 alle 23:12

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [...] ad esempio Cancellara, che probabilmente ha esaurito il suo stato di grazia[/quote] Riparliamone tra una settimana, ché è meglio... ;) [/quote] Effettivamente il mio giudizio è troppo azzardato e prematuro...:D


gru-nt - 07/04/2008 alle 00:01

Aggiungerei, in ultimo da parte mia , anche un pizzico di meteo all'insalatone dei commenti.. Oggi c'era vento teso sul mare, frontale e trasversale, poi lo hanno avuto piu' o meno a favore..e han preso freddo , anche nevischio,quasi fino a Gerardsbeergen, all'arrivo la gente girava in maglioncino.. Condizioni un po' strane.. Forse anche questo ha contribuito alla scrematura, che , pur non avendo dato masse di ritiri e distacchi abissali da Inferno del nord, ha influito sulla reattiviata' nel finale a molti..:gluglu: Ah, lo sprintino di Ballan per la medaglia di legno? Per me solo orgoglio..che dimostra che e' un campione di razza.. :clap:


mattia8781 - 07/04/2008 alle 00:26

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [...] ad esempio Cancellara, che probabilmente ha esaurito il suo stato di grazia[/quote] Riparliamone tra una settimana, ché è meglio... ;) [/quote] Effettivamente il mio giudizio è troppo azzardato e prematuro...:D [/quote] Bè, poi Cancellara non è mai andato così forte al Fiandre... I suoi chili sugli strappi si fanno senitre cmq..... Ballan è stato fortissimo, viste anche le brutte escoriazioni alla gamba x la caduta, invece Pozzato ne ha sempre una... Spilak è un bel prospetto!!!


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2008 alle 00:27

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] Aggiungerei, in ultimo da parte mia , anche un pizzico di meteo all'insalatone dei commenti.. Oggi c'era vento teso sul mare, frontale e trasversale, poi lo hanno avuto piu' o meno a favore..e han preso freddo , anche nevischio,quasi fino a Gerardsbeergen, all'arrivo la gente girava in maglioncino.. Condizioni un po' strane.. Forse anche questo ha contribuito alla scrematura, che , pur non avendo dato masse di ritiri e distacchi abissali da Inferno del nord, ha influito sulla reattiviata' nel finale a molti..:gluglu: Ah, lo sprintino di Ballan per la medaglia di legno? Per me solo orgoglio..che dimostra che e' un campione di razza.. :clap: [/quote] Ho appena controllato l'ordine di arrivo e tutta sta selezione che sembrava esserci inizialmente in realtà non c'è stata. A pari tempo con Ballan, Hincapie e Pozzato sono arrivati circa 25 corridori, a 20" dal vincitore. L'anno scorso mi ricordo che sul traguardo i corridori arrivarono 2-3 alla volta con distacchi maggiori rispetto a quelli di quest'anno.


Monsieur 40% - 07/04/2008 alle 04:45

[b]Ronde van Vlaanderen[/b] 1. Stijn Devolder 2. Nick Nuyens 3. Juan Antonio Flecha 4. Alessandro Ballan 5. George Hincapie 6. Filippo Pozzato 7. Kurt-Asle Arvesen 8. Greg Van Avermaet 9. Simon Spilak [u]10. Allan Johansen[/u] (fonte: http://www.cicloweb.it/ )


Frank VDB - 07/04/2008 alle 08:41

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Ragazzi, domani IO TIFO HOSTE. Dopo tre secondi posti meriterebbe la vittoria. E' l'augurio che faccio a me stesso per le mie prossime gare non ciclistiche. E vista l'imminenza dei prossimi impegni, una bella vittoria di Leif domani sarebbe una bella iniezione di fiducia. [/quote] :OIO :hammer: :grr: :gluglu: :boh: :help: :sasso: :pomodoro: :(


Serpa - 07/04/2008 alle 08:45

Al prossimo ordine di arrivo risulterà che decimo sono arrivato io...comunque sia per me il 10 lo darei alla quick step per il grande bluff che messo sul piatto e tutti hanno abboccato. Il grande bluff si chiama Boonen. Sì, ok, fortissimo, ha spinto sui muri scollinando davanti e facendio danni, ma i veri danni per me li ha prodotti la marcatura a uomo su di lui lasciando il contropiede a Devolder. Chi marcava Boonen si guardato bene da andare a riprendere Devolder, per la legge del "tanto prima o poi si muove qualcuno prima di me...perchè devo sprecare energie?". E infatti gli unici che si sono mossi, lo hanno fatto troppo tardi e contro un cronoman come Devolder c'è stato poco da fare. L'uico che poteva andarlo a riprendere non aveva le gambe, e vorrei pure vedere, anche perchè ha ancora la maglia CSC e non quella blu con mantello rosso e la S sul petto. La tattica della quick step a mio avviso è stata la chiave del tutto. Non ho capito perchè ballan una volta che era nel gruppetto buono ha lasciato perdere... Comunque sia, grande corsa.


Frank VDB - 07/04/2008 alle 08:47

Non vorrei essere statp influenzato dall'articolo di Tony Lo Schiavo su BS, quello sulla pulizia che ritorna nel ciclismo, anche perchè di articoli così Sergio Neri ne commissiona uno ogni 6 mesi, però... Però effettivamente ieri al Fiandre non abbiamo visto azioni-mostro o superiorità schiaccianti. Certo il maltempo c'ha messo del suo per raffreddare i bollenti spiriti di quelli più in forma ma l'incertezza della corsa e la prudenza (sia pur con una forte componente di scelta tattica, giusta o sbagliata che sia stata) dei big mi hanno fatto pensare che di benzina nel serbatoio in tanti ne avevano una dose limitata... ne riparleremo. Concordo con Elisa sulla gestione delle risorse in casa Quick Step: ieri Devolder ha potuto fare quello che negli anni scorsi avrebbe potuto fare Bettini. Purtroppo all'italiano certe libertà non sono mai state concesse, forse in cambio di una leadership assoluta nelle Ardenne (ma con un team qualitativamente inferiore) e nelle gare italiane. Forse il gioco vale la candela ma dispiace che Bettini probabilmente chiuderà la carriera senza un Fiandre nel suo ricco carniere.


W00DST0CK76 - 07/04/2008 alle 09:47

Il Fiandre è una di quelle poche corse che è spettacolare per il semplice fatto che esiste, quale che sia il suo risultato finale, nessuno alla fine può dirsi deluso per ciò a cui ha assistito. Così è stato anche quest'anno. Quando è iniziata la diretta su Rai3 e ho visto che tutti i favoriti erano in prima fila e avevano tutti almeno un compagno di squadra, ho avuto la sensazione che avrebbe potuto esserci una marcatura stretta tra tutti i big e che se non ci fosse stato qualcuno in grado di fare la differenza, non era da escludere la vittoria di un outsider. Una volta tanto ho avuto ragione, anche se non so fino a che punto di possa accogliere con sorpresa la vittoria di Devolver, un corridore che su queste strade è di casa e che ha corso tutta la gara in prima fila. Ancora una volta Boonen si è calato alla perfezione nel ruolo di "centravanti boa" attirando su di se tutte le marcature e liberando spazi per i suoi uomini (e se Pozzato si stesse mangiando le mani per aver cambiato squadra? :Od: ). Sempre bravo Ballan, non ha vinto ma ha confermato di essere uno dei "fari" nell'inferno del nord , deludente Cancellara, anche se inizio a pensare che le sue progressioni terrificanti lo rendano molto più adatto alla Roubaix che agli strappi del Fiandre (più adatti agli scattisti). Sottotono Pozzato, ha subito la corsa e non ha dato mai al sensazione di poter lottare per la vittoria, straordinario Quinziato, un corridore che mi piace sempre di più e che nei prossimi anni diventerà uno dei protagonisti sul pavè.


Camoscio Madonita - 07/04/2008 alle 09:48

Mi accodo ai numerosi complimenti a Devolder, uno degli atleti più completi del panorama ciclistico: pur non brillando in un campo specifico, va forte sul passo, sul pavè, a crono, e si difende bene anche nelle lunghe salite (a dimostrazione le ultime 2 Vuelte). Ottima tattica della Quick Step: Boonen, se ce ne fosse bisogno, si è dimostrato un gran professionista...a mia memoria, è la seconda volta (vedi San Remo 2006, con vittoria di Pozzato) che pur essendo il più forte, "lascia" la vittoria ad un compagno di squadra. Tanto di cappello.


alexmer - 07/04/2008 alle 09:54

Una curiosità: mi è parso, ieri guardando la tv, che ad un certo punto abbiano inquadrato il manubrio della bici di Devolder. Non c'era montato il ciclocomputer, o meglio mi è parso di vedere solo il supporto. Se fosse così ci sarebbe da pensare: ha fatto non so quanti km senza poter vedere la velocità che stava facendo.....

 

[Modificato il 07/04/2008 alle 09:59 by alexmer]


barrylyndon - 07/04/2008 alle 10:04

secondo me boonen una volta in fuga il suo compagno,specie dopo il bosberg,ha tenuto d'occhio l'unico che da solo, forse,avrebbe potuto andarlo a riprendere:Cancellara.ed infatti quando Fabian ha tentato l'allungo a ruota c'era tom.non poteva andar dietro a tutti. a dimostrazione che il gran numero (sottolineo gran numero)di Cancellara alla S.Remo e' stato comunque agevolato dalle disattenzioni di Pozzato,Ballan ecc. ecc.per quanto forte sia Fabian se uno dei grandi gli e' appiccicato a ruota,difficilemte riesce a levarselo da torno..


Subsonico - 07/04/2008 alle 11:26

Qualcuno sa se è successo qualcosa ad Enrico Gasparotto? Stona un po' che abbia vinto a Zottegem e poi ieri si sia addirittura ritirato...penso che qualcosa non sarà andato per il verso giusto...


DeLorean - 07/04/2008 alle 12:55

Personalmente questo fiandre mi ha deluso,ai piedi del Grammont c'era ancora un gruppo composto da una quarantina di corridori, non si è vista battaglia tra i big, ma solo tanto attendismo e controllo. Una corsa che non ha emozionato, non mi sembra ci sia stato questo grande spettacolo, scatti, inseguimenti, incertezze etc... Insomma era un paio di settimane che attendevo con ansia questo Fiandre e la delusione è stata tanta.. Non penso di essere l'unico a pensarla così:(


Andrea_Web - 07/04/2008 alle 12:58

E' grave se ai -3 mi sono addormentato? :xxo


Serpa - 07/04/2008 alle 13:11

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] E' grave se ai -3 mi sono addormentato? :xxo [/quote] E' grave sì. Ti sei perso il meglio. Ad un certo punto ai -2 sbuca fuori una da un cespuglio, tutta nuda, si pianta in mezzo la strada e tutti si bloccano, grossa caciara in gruppo quando alla fine devolder si accorge che a lui de ste cose non è interessato e scatta via da solo. Io l'ho trovato emozionante, peccato che non l'hai visto.


spino_tk - 07/04/2008 alle 13:21

ieri non ho potuto vedere la corsa in tv.... dai vostri commenti non ho ancora capito se ho perso un bello spettacolo oppure una gara noiosa. allora hanno vinto gli sbadigli oppure no?:zzz:


gru-nt - 07/04/2008 alle 13:22

e che bonazza che era!!:Od:


W00DST0CK76 - 07/04/2008 alle 13:25

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] E' grave se ai -3 mi sono addormentato? :xxo [/quote] Tra i corridori invece molti si sono addormentati ai -26 (che poi era anche la temperatura registrata sul koppenberg)


dietzen - 07/04/2008 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da spino_tk [/i] ieri non ho potuto vedere la corsa in tv.... dai vostri commenti non ho ancora capito se ho perso un bello spettacolo oppure una gara noiosa. allora hanno vinto gli sbadigli oppure no?:zzz: [/quote] bè, diciamo che per come stava andando la corsa fino al koppemberg, coi migliori davanti sui muri e grossa selezione, con l'aggiunta estetizzante del nevischio, sembrava potesse venire fuori una corsa spettacolare se non epica. invece gli ultimi 40 km sono stati belli ma meno del previsto, almeno rispetto alle premesse di cui sopra. è stata comunque una gara incerta ed emozionante, ma è mancata la sfida diretta fra i big, che un po' si marcavano e un po' non ne avevano (a parte boonen che non lo sapremo mai visto che proteggeva devolder).


Alefederico - 07/04/2008 alle 14:25

Secondo me ieri il Fiandre lo ha perso Boonen. Quando la fuga dei 5 è stata annullata (dalla Liquigas) Boonen doveva chiedere ai suoi di mettersi a tirare sino al Muur. Invece ha fatto andar via Devolder. E' proprio in quei frangenti che il campione si prende le proprie responsabilità e prepara la sfida corpo a corpo. Invece Boonen ha cominciato a cazzeggiare con le seconde punte (ma la Quick Step non era schierata ad una punta soltanto?) e la corsa si è praticamente conclusa lì. C'era una volta il ciclismo dei grandi capitani che preferivano veder vincere l'avversario che non il gregario.... Tutte le lodi a Devolder ed alla sua soporifera azione ma io speravo in qualcosa di meglio.


elisamorbidona - 07/04/2008 alle 14:30

Io sono del parere che il favore alla Quick Step l'ha fatto la Liquigas "abboccando" alla mossa della presenza di Devolder nella fuga con Ballan e Hincapie. Io penso che se non si fossero prontramente messi a tirare il gruppo: 1) ci sarebbero ben presto andati Barredo e qualche CSC; 2) Boonen avrebbe attaccato forte sul Grammont portandosi dietro qualche altro grosso calibro e la corsa sarebbe diventata entusiasmante. Comunque anche così non è stato un Fiandre deludente, anche se con Devolder solo davanti e dietro Boonen pronto a colpire allo sprint il finale è stato un pò scontato...unica incertezza quando il battistrada ha avuto una piccola crisi sul Bosberg e nei due tre km. seguenti.


Abajia - 07/04/2008 alle 14:47

Sono d'accordo con Elisa. Secondo me l'azione di Ballan e soci poteva essere molto più pericolosa di com'è stata se un uomo Liquigas fosse stato della compagnia. Poi è pur vero che 3/5 del gruppetto non collaboravano quasi per niente, però con un Quinziato davanti, ad esempio, non so quante squadre si sarebbero messe a tirare (la CSC non credo) al posto dei compagni di Pozzato. Se avessero lasciato una quindicina di secondi a Ballan, Hincapie, ecc. ai piedi dell'Eikenmolen, sarebbe stato molto ma molto difficile andarli a riprendere...


MDL - 07/04/2008 alle 14:53

verissimo la liquigas ha favorito la vittoria di devolder....e per cosa? pozzato non ha mai dato segni di poter tentare qualcosa...ripeto: si faccia una doccia di umiltà e lasci questo tipo di corse a gente come quinziato o franzoi


Monsieur 40% - 07/04/2008 alle 14:56

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Qualcuno sa se è successo qualcosa ad Enrico Gasparotto? Stona un po' che abbia vinto a Zottegem e poi ieri si sia addirittura ritirato...penso che qualcosa non sarà andato per il verso giusto... [/quote] [b]Il Giro delle Fiandre di Devolder delude le speranze del Team Barloworld[/b] In mezzo a tanti grandi favoriti, è stato un outsider a vincere il 92° Giro delle Fiandre: il campione belga Stijn Devolder (Quick Step) ha ottenuto quest’oggi la vittoria più prestigiosa della sua carriera dopo uno spettacolare duello negli ultimi chilometri con lo spagnolo Juan Antonio flecha (Rabobank) che non è riuscitoa realizzare il sogno di essere il primo spagnolo a vincere il Giro delle Fiandre e che alla fine si è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle del belga Nick Nuyens (Cofidis). Devolder ha chiaramente dimostrato di essere il più forte con il suo attacco solitario sull’Eikenmolen, seguito ad un altro tentativo di cinque uomini che lo aveva visto protagonista insieme a Ballan, Kroon, Langeveld and Hincapie. Impossibile prevedere un Giro delle Fiandre così nervoso, partito sotto il sole da Bruges fino a che le cattive condizioni atmosferiche non hanno prevalso rendendo la corsa più tattica per via del clima umido e del fondo bagnato. I tifosi belgi si sono entusiasmati nel vedere Tom Boonen dettare legge sul Koppenberg, il vero momento di svolta della corsa: in quel momento non immaginavano davvero quale sarebbe stato il verdetto finale della gara. Sulla gloriosa salita fiamminga, sotto il nevischio, un gruppetto di circa 30 uomini ha preso il comando delle operazioni, e tra loro tutti i principali favoriti e un brillante Baden Cooke, che aveva già superato senza conseguenze la rottura della catena occorsagli dopo 140 km di corsa, ma che poi ha finito per arrendersi nella “bagarre” che si è scatenata a 30 km dalla fine. Al contrario, Enrico Gasparotto e Baden Cooke avevano già mollato sul Wolvenberg senza alcuna possibilità di rientrare. La prima esperienza di Gasparotto al Fiandre si è così conclusa tristemente ed Enrico è finito sotto la soccia troppo presto. “Sin dall’inizio non ho sentito le gambe come avrei voluto. Può darsi sia dipeso dal cattivo tempo che di carto non mi ha aiutato. Sono deluso, certo, mi aspettavo qualcosa di molto diverso”, ha detto Gasparotto. Mercoledì il Team Barloworld sarà al via della Gand-Wevelgem con la stessa squadra che ha corso il Fiandre con l’unica eccezione di Chris Froome al posto di Gasparotto. (fonte: cs Barloworld)


Abajia - 07/04/2008 alle 15:04

[quote]Devolder ha chiaramente dimostrato di essere il più forte con il suo attacco solitario sull’Eikenmolen (cs Barloworld)[/quote] Piccola correzione: L'Eikenmolen è il muro prima del Grammont, e l'azione solitaria di Devolder è cominciata ben prima, a 25 km da Ninove.


Monsieur 40% - 07/04/2008 alle 15:12

Vabbè, su, è iniziata un po' prima dell'Eikenmolen. Sul Tenbosse infatti c'erano ancora i 5 battistrada in testa, che sono stati ripresi nel tratto tra Tenbosse ed Eikenmolen, dov'è partito Devolder.


Alefederico - 07/04/2008 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] verissimo la liquigas ha favorito la vittoria di devolder....e per cosa? pozzato non ha mai dato segni di poter tentare qualcosa...ripeto: si faccia una doccia di umiltà e lasci questo tipo di corse a gente come quinziato o franzoi [/quote] Contrasto con tutte le mie forze questo modo di vedere le cose. Pozzato si è assunto le proprie responsabilità come ci si deve aspettare da un grande capitano. Ha perso e va criticato per la sconfitta non per il fatto di aver inseguito.


MDL - 07/04/2008 alle 15:25

se leggevi con piu attenzioni capivi che la mia critica è diretta a pozzato, capitano delle classiche del pavè ha vinto la het volk (con l'allungo all'ultimo km) e si è messo in testa di poter dire la sua in questo genere di corse, ma secondo me non è adatto ne a fiandre ne tantomeno a roubaix...ieri quinziato volava se avesse potuto fare la sua corsa sono convinto che avrebbe perlomeno provato l'allungo... e poi nel post precedente accusavi boonen di non essersi messo in testa (quando aveva attorno 2 gregari fra l'altro) o di non aver corso all'attacco.....e ora dici che pozzato ha corso "da grande capitano"? ...ma per favore...

 

[Modificato il 07/04/2008 alle 15:27 by MDL]


Abajia - 07/04/2008 alle 16:10

A Pozzato si può imputare la colpa di aver spremuto i compagni nonostante non ne avesse (anche se può darsi che fino al Tenbosse sentisse la gamba che girava abbastanza bene), "legando" i compagni di squadra e non permettendo loro di giocarsi le loro carte (vedi Quinziato). Non possiamo crocifiggerlo per non aver tentato qualcosa di importante, perché è sempre facile commentare col senno di poi. E poi, che Pozzato non avesse s'è intuito sul Koppenberg (con Pippo intruppato in mezzo al gruppo), e ne abbiamo avuto la conferma sull'Eikenmolen, quando ha tentato di alzare il ritmo in prima persona ma poco dopo s'è rialzato.


Alefederico - 07/04/2008 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] e poi nel post precedente accusavi boonen di non essersi messo in testa (quando aveva attorno 2 gregari fra l'altro) o di non aver corso all'attacco.....e ora dici che pozzato ha corso "da grande capitano"? ...ma per favore... [/quote] Straconfermo ciò che ho scritto perchè è proprio ciò che penso. Pozzato si è preso le proprie responsabilità di capitano mentre Boonen ha corso da coniglio e quando avrebbe potuto mettere infila il gruppo (mica doveva mettersi lui a tirare; doveva far tirare Devolder e Barredo sino al Muur) ha giocato a fare lo stopper di lusso perdendo il Giro delle Fiandre. Entrambi sono usciti sconfitti da una corsa sulla quale puntavano parecchio. Però prefirisco la sconfitta senza gambe di Pozzato a quella senza anima di Boonen.


prof - 07/04/2008 alle 17:31

Bah, forse si pretende troppo da Pozzato. La delusione nasce dal fatto che vi è un ordine d'arrivo zeppo di carneadi o quasi, con l'aggiunta di qualche stagionato comprimario. Se non ha vinto, di fronte ad un Boonen che sembra il suo stesso pallido ricordo, beh, vuol proprio dire che Pippo quello è e niente di piu'. :boh:


Abajia - 07/04/2008 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Intanto, singolare coincidenza per il microscopio di Cicloweb: per la seconda volta consecutiva, vince il secondo corridore della quarta fila. E se per Cancellara si era stati sicuramente un po' "bassi" col pronostico, con Devolder ci si è abbastanza preso. Occhio, dunque, al 14esimo corridore nel microscopio della Gand. :D [/quote] Tra l'altro, indovinate un po' qual era il numero attaccato sulla schiena di Devolder...?! :o :D


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2008 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Personalmente questo fiandre mi ha deluso,ai piedi del Grammont c'era ancora un gruppo composto da una quarantina di corridori, non si è vista battaglia tra i big, ma solo tanto attendismo e controllo. Una corsa che non ha emozionato, non mi sembra ci sia stato questo grande spettacolo, scatti, inseguimenti, incertezze etc... Insomma era un paio di settimane che attendevo con ansia questo Fiandre e la delusione è stata tanta.. Non penso di essere l'unico a pensarla così:( [/quote] Effettivamente è stata un'edizione molto deludente. Ancora a maggior ragione visto che a 70 km dalla fine, quando nevicava, sembrava che fosse destinato ad essere un Fiandre terribile, uno dei più combattuti e belli degli ultimi anni. Invece niente. Comunque complimeti al bravissimo Devolder.


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2008 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] se leggevi con piu attenzioni capivi che la mia critica è diretta a pozzato, capitano delle classiche del pavè ha vinto la het volk (con l'allungo all'ultimo km) e si è messo in testa di poter dire la sua in questo genere di corse, ma secondo me non è adatto ne a fiandre ne tantomeno a roubaix...ieri quinziato volava se avesse potuto fare la sua corsa sono convinto che avrebbe perlomeno provato l'allungo... e poi nel post precedente accusavi boonen di non essersi messo in testa (quando aveva attorno 2 gregari fra l'altro) o di non aver corso all'attacco.....e ora dici che pozzato ha corso "da grande capitano"? ...ma per favore... [/quote] Sono completamente d'accordo con il tuo intervento. Purtroppo Pozzato l'umiltà non sa neanche cosa voglia dire. Il fatto che non sia capace di vincere queste corse è ormai più che palese, visto che sta collezionado continuamente batoste. Ma il punto non è neanche questo. Quello che più di tutto mi ha fatto imbestialire ieri è stato il suo atteggiamento sbruffone quando ha messo Willems e Quinziato a tirare come forsennati, sapendo benissimo di non essere in grado di vincere, visto che fino ad allora aveva fatto molta fatica più o meno in tutti i muri. Con l'aggravante pesantissima di aver distrutto un Quinziato in forma strepitosa. Spero proprio che alla Roubaix la Liquigas decida di dare più spazio a Manuel, perchè se danno ancora troppa corda a Pozzato si beccano un'altra figuraccia. :nonono:


ProfRoubaix - 07/04/2008 alle 20:14

Una nota di nostalgia: a quanti, vedendo Boonen "smistare" gli inseguitori di Devolder, è venuto in mente l'azzeccatissimo soprannome "Il vigile" coniato per Tom dal nostro janjanssen? :clap:


Subsonico - 07/04/2008 alle 20:41

[quote][i]Originariamente inviato da prof [/i] Bah, forse si pretende troppo da Pozzato. La delusione nasce dal fatto che vi è un ordine d'arrivo zeppo di carneadi o quasi, con l'aggiunta di qualche stagionato comprimario. Se non ha vinto, di fronte ad un Boonen che sembra il suo stesso pallido ricordo, beh, vuol proprio dire che Pippo quello è e niente di piu'. :boh: [/quote] Mah, Per me Pozzato è capace. E' solo che gli manca l'occasione buona. Oppure le fa mancare, non saprei.


Leone delle Fiandre - 07/04/2008 alle 21:23

Ecco il mio parere sul Fiandre di ieri: - Sinceramente mi aspettavo molto di più da Gilbert, dopo il numero all'Het Volk e la San Remo coi migliori, ero convinto che avrebbe fatto un gran risultato, ma d'altronde vedere un vallone vincere a Ninove sarebbe stato forse troppo; - Su Pozzato sospendo il giudizio fino al velodromo di Roubaix (ce l'ho alla Cobblestone e non voglio mettergli pressioni); - Ieri ho visto un grande Quinziato, coi migliori sul Koppenberg e generosissimo a tirare come un mulo per il suo capitano. Ha mostrato una gamba veramente brillante. Speriamo di vederlo così anche domenica prossima. Comunque sia, fossi in lui, sarei incavolato nero; - Ballan secondo me ha fatto tutto quello che la sua condizione gli consentiva, per cui merita un plauso per averci provato e per aver portato comunque a casa un ottimo quarto posto; - Chi ha notevolmente deluso è stato Cancellara, e con lui tutta la CSC, per non aver tenuto sotto controllo la corsa (a differenza della Quickstep), nonostante davanti avanti avesse diversi uomini. Forse la condizione di Fabian non è più quella della San Remo, ma sono più propenso a pensare che i muri al 20% gli risultino ancora indigesti e che sia un corridore più da Roubaix; - Capitolo Quickstep: questa volta la squadra ha tenuto in pugno la corsa in maniera impeccabile. Bravissimo Devolder a cogliere l'occasione che gli ha dato la svolta alla carriera. Chi mi ha impressionato di più comunque è stato Boonen: ha dimostrato di avere una superiorità disarmante, ha fatto Koppenberg e Kapelmuur con una scioltezza incredibile e mi ha dato l'impressione che, se non avesse avuto Devolder davanti, avrebbe potuto salutare la compagnia o comunque metterseli in tasca in un'eventuale volata per la vittoria. - Un giudizio complessivo sulla corsa: quando ho visto i fiocchi di neve sul koppenberg e le facce dei corridori, mi è venuta la pelle d'oca e ho pensato che sarebbe stata una giornata epica. Dopo la corsa si è un po' spenta, tant'è che, come osservato da molti, sul kapelmuur il gruppo era ben nutrito, però non sono d'accordissimo su chi ha detto che alla fine è stata una delusione, anche perchè sugli ultimi due muri sembravano tutti abbastanza cotti (Boonen a parte) e secondo me nessuno aveva più le gambe per fare la differenza. Gli unici che potevano cercare di ricucire erano i CSC, ma evidentemente Bjiarne avr pensato che la corsa era comunque persa.


Carrefour de l arbre - 07/04/2008 alle 21:33

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Personalmente questo fiandre mi ha deluso,ai piedi del Grammont c'era ancora un gruppo composto da una quarantina di corridori, non si è vista battaglia tra i big, ma solo tanto attendismo e controllo. Una corsa che non ha emozionato, non mi sembra ci sia stato questo grande spettacolo, scatti, inseguimenti, incertezze etc... Insomma era un paio di settimane che attendevo con ansia questo Fiandre e la delusione è stata tanta.. Non penso di essere l'unico a pensarla così:( [/quote] Effettivamente è stata un'edizione molto deludente. Ancora a maggior ragione visto che a 70 km dalla fine, quando nevicava, sembrava che fosse destinato ad essere un Fiandre terribile, uno dei più combattuti e belli degli ultimi anni. Invece niente. Comunque complimeti al bravissimo Devolder. [/quote] no, io non sono d'accordo. Fino alla fine si pensava che Nuyens e Flecha potessero rientrare e, ancor prima si credeva che sul Muur Boonen potesse piazzare la zampata (dopotutto i ruoli si sono invertiti solo [i]dopo[/i] Il Grammont). E' mancato, questo sì, qualche favorito, in particolare Ballan, ma non parlerei di Fiandre deludente..... .....dopotutto si è trattato solamente di un [i]insipido[/i]:Od: antipasto per domenica prossima, giusto per preparare il palato! :D


Carrefour de l arbre - 07/04/2008 alle 21:35

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] E' grave se ai -3 mi sono addormentato? :xxo [/quote] dipende: cos'hai combinato sabato notte? ;)


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2008 alle 21:39

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Personalmente questo fiandre mi ha deluso,ai piedi del Grammont c'era ancora un gruppo composto da una quarantina di corridori, non si è vista battaglia tra i big, ma solo tanto attendismo e controllo. Una corsa che non ha emozionato, non mi sembra ci sia stato questo grande spettacolo, scatti, inseguimenti, incertezze etc... Insomma era un paio di settimane che attendevo con ansia questo Fiandre e la delusione è stata tanta.. Non penso di essere l'unico a pensarla così:( [/quote] Effettivamente è stata un'edizione molto deludente. Ancora a maggior ragione visto che a 70 km dalla fine, quando nevicava, sembrava che fosse destinato ad essere un Fiandre terribile, uno dei più combattuti e belli degli ultimi anni. Invece niente. Comunque complimeti al bravissimo Devolder. [/quote] no, io non sono d'accordo. Fino alla fine si pensava che Nuyens e Flecha potessero rientrare e, ancor prima si credeva che sul Muur Boonen potesse piazzare la zampata (dopotutto i ruoli si sono invertiti solo [i]dopo[/i] Il Grammont). E' mancato, questo sì, qualche favorito, in particolare Ballan, ma non parlerei di Fiandre deludente..... .....dopotutto si è trattato solamente di un [i]insipido[/i]:Od: antipasto per domenica prossima, giusto per preparare il palato! :D [/quote] Per come l'ho vista io se c'è stato uno dei favoriti della vigilia (che erano Boonen, Cancellara, Balla, Gilbert...) che ha fatto qualcosina questi è stato proprio Ballan, che oltretutto ha fatto anche 4°. Certamente non è stato lo stesso del 2007, ma gli altri hanno fatto peggio di lui...


nino58 - 07/04/2008 alle 22:22

E' vero. Ballan non aveva il colpo del Ko, però è stato generoso, ed aveva comunque un solo compagno negli ultimi 60 Km. Devolder ne aveva più di tutti, e penso che Boonen ne avesse altrettanto, ma la ruota è girata a favore del primo.


MDL - 07/04/2008 alle 22:48

bellissima la foto (su cyclingnews) di hincapie, eisel e klier (un americano, un austriaco e un tedesco) stanchi ma felici all'arrivo...:clap:


Monsieur 40% - 08/04/2008 alle 01:08

Ringrazio Filippo Alberti - che ho visto si è anche appena iscritto al forum - per le foto dal Giro delle Fiandre... ;) http://www.cicloweb.it/


Monsieur 40% - 08/04/2008 alle 15:42

Aggiunte altre foto nella gallery del Fiandre, sempre di Filippo Alberti e - udite udite! - di Tania_Ruskita_Rusca. :D :gruppo:


Abajia - 11/04/2008 alle 22:49

Pazzesco... [b][i]Tv: 72% di share in Belgio per il Giro delle Fiandre[/b] Pippo Baudo e Sanremo? Roba da ragazzi. Le partite della nazionale o i gp della Ferrari? Bazzeccole. Nulla fa ascolto come il ciclismo, nulla piace quanto il Giro delle Fiandre, almeno in Belgio: domenica, infatti, l'emittente pubblica belga VRT ha trasmesso in diretta la Ronde raccogliendo il 72 per cento di share. Avete letto bene, più di un televisore acceso era sintonizzato sulla corsa. Gli altri? Probabilmente erano le centinaia di migliaia di tifosi che si erano riversati sulle strade...[/i] (tuttobiciweb.it)


Figaro.qua - 22/05/2008 alle 08:48

W l'amicizia, W lo sport, W il ciclismo!