Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > ma perchè il TG5 ce l'ha tanto col ciclismo?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: ma perchè il TG5 ce l'ha tanto col ciclismo?

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 12/06/2008 alle 18:32
Originariamente inviato da Brajkovic87

Mediaset non parla di sport.
Parla di calcio in tutte le sue peggiori forme:moviole inutili,scandali,FANTAmercato,gossip....
Parla di ciclismo solo quando ci sono casi di doping...
Parla di motori dove si sa benissimo che conta la macchina e la moto e poco chi le guida...
Quindi ditemi,se lo sport è fatica,sforzo,competizione,impegno....Mediaset quando parla di sport?!?!?MAI


Concordo su tutto tranne che con i motori... Il pilota conta assai.. Non so se ricordi la prima Yamaha di rossi..

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/06/2008 alle 18:55
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da Il Pirata

Originariamente inviato da Trullovolante

Originariamente inviato da babeuf

Se il calcio fa più audience, è solo ed esclusivamente perchè in tv si parla quasi solo di calcio.


Sono PERFETTAMENTE d'accordo con te. Se si parlasse di più di altri è sport, è inevitabile che la gente si appassioni di più a questi: un pò quello che è avvenuto con Mediaset e il Motociclismo: grazie alla propaganda mediatica che offrono quelli di Mediaset, negli ultimi anni il Motomondiale ha ottenuto ascolti eccezionali.
Bisogna saper vendere il proprio prodotto, non si può parlarne solo male(vedi quando si esagera a parlare di doping, che ha l'effetto di allontanare la gente dal ciclismo).


ma la domanda è: è mediaset che ha fatto grande il motociclismo oppure è Valentino Rossi che ha fatto grande il motociclismo e per questo Mediaset è corsa a trasmetterlo?

io opto per la seconda


Esatto!!!

poi, e qui forse mi sbaglio può darsi perchè ero piccolo e non ricordo bene la cronologia dei fatti...

Quando Pantani fece grande il ciclismo non fu Mediaset a trasmettere il Giro e il Tour???
Evidentemente Mediaset è solo brava a cavalcare l'onda.


E' verissimo quello che dite riguardo a Pantani, lui è un monumento della storia del ciclismo e ha fatto innamorare tantissima gente di questo magnifico sport.
Però non ditemi che oggi non ci sono corridori in grado di far sognare. Io ho cominciato a seguire veramente il ciclismo nel 2003, a partire dalle vittorie di Petacchi al Giro; nel 2003 seguivo solo gli arrivi in volata. Poi nel 2004 il Giro di Damiano Cunego mi emozionò moltissimo, e da allora, proprio grazie al campioncino veronese, ho cominciato a seguire seriamente questo sport. Oggi ci sono parecchi corridori in grado di emozionarmi: Bettini, Di Luca, Petacchi, Cunego, Riccò, Rebellin, solo per citarne alcuni.
Questo per dire che chiunque può cominciare a seguire uno sport, e non servono necessariamente i più forti sportivi di sempre, come è accaduto per il motociclismo. E poi che Mediaset sia brava a vendere il prodotto motomondiale, questo è innegabile: le trasmissioni di commento alla gara parlano quasi esclusivamente DELLA GARA (non come un certo processo alla tappa), e poi ci sono due telecronisti, Meda e Reggiani, in grado di emozionare il pubblico a casa e di tenere viva l'attenzione sulla gara, non come il Bulba (che comunque non incolpo più di tanto) nelle tappe di pianura.


Anch'io ho cominciato a seguire il ciclismo con Pantani e il nonno quando avevo 6-7 anni, poi mi sono appassionato con la vittoria di Cunego, ma l'attrazione di Cunego non la paragono nemmeno con Pantani...Pantani lo conoscono tutti, per una cosa o per l'altra lo si conosce, Cunego no... quindi è uno che fa appassionare fino aa un certo punto, uno che si sarebbe innamorato del ciclismo anche senza di lui, è stato solo il colpo finale...per te c'era Petacchi, per me il nonno e il cugino...

Poi ovvio Mediaset sa vendere, ma anche vedere bene.


Era solo per dire che al ciclismo di oggi i campioni non mancano, anzi...


Quello che serve alla Tv non è solo il campione, ma un personaggio che attira pubblico...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 12/06/2008 alle 18:57
apprezzo l'amore per il ciclismo, condivido il fatto di puntare sulla genuinità di questo sport ......... ma alcuni commenti mi sembrano un po' radical chic!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/06/2008 alle 18:58
non vedo dove sta il problema, io quando su mediaset danno lo sport o cambio canale o lo guardo per farmi 2 risate

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/06/2008 alle 20:41
Originariamente inviato da Trullovolante

Mont Ventoux, sono d'accordo con quello che hai detto, però la Sharapova ha dimostrato di essere fortissima sul campo, non soltanto nel farsi fotografare. Forse ti confondi con la Kournikova...

No, non mi confondo per niente.
Ho un pò forzato i termini del discorso, perchè non sopporto la Sharapova e perchè non mi piace per nulla il suo tennis. Che sia forte non ci sono dubbi, ma anche in questo caso prevale il personaggio griffato e autocelebrativo (basta vedere i suoi atteggiamenti) sul gesto tecnico, perchè questo interessa ai media, il fatto che la Sharapova sia obiettivamente una "sventola". Tant'è vero che nessuno ha pianto per il ritiro della divina (in campo) Justine Henin, il suo enorme talento tennistico unito alla sua riservatezza mica l'hanno resa un personaggio da rivista patinata. La conoscono solo gli sportivi, e stiamo parlando di una delle giocatrici più forti della storia.
Valentino Rossi è un fenomeno in moto, per carità, a me non piacciono gli "sport" (le virgolette non sono per nulla casuali) motoristici e li seguo poco, ma il punto non è questo.
Il punto è che a me non mi piace proprio il suo personaggio, zero profondità, zero malinconia, sempre tutto "easy", tutto sorrisi, scherzi e "ragazzate", l'unica volta in cui l'ho visto incazzto è stato quando si è travestito da Berlusconi e ha mandato una videocassetta ai TG, per spiegare che non aveva fatto nulla di male. Effettivamente non avevao niente di male, ha frodato solamente 50 milioni di euro di tasse allo stato, soldi anche NOSTRI.
Un tipo del genere è fatto apposta per piacere a un gran numero di giovani, rappresenta proprio la "medianità", zero impegno, zero problemi e zero riflessioni e zero interessi. E' ovvio che riscuota successo mediatico e audience, la nostra società la conosciamo.
Un ciclista è impossibile sia così frivolo, lo impone la legge della natura ed è una FORTUNA, per quanto mi riguarda.
Io ho pochi anni meno di lui e non l'ho visto mai, neanche lontanamente, come un modello, preferisco 100000 volte stare a sentire un Bruseghin, tanto per fare un nome. Con i pensieri sofferti dei ciclisti ho empatia immediata, li condivido e li comprendo all'istante perchè è il mio stesso sport e perchè tutte le persone che vanno in bici e che amano questo sport hanno tutte un approccio diverso alla vita, meno diretto, meno frivolo e molto più sentito e meditato. Questione di carattere e di gusti personali.
E' un modello che non va bene per le TV commerciali e nemmeno per quelle "pubbliche", non fa ascolto facile, è troppo impegnato, ma non capisco perchè farsene un problema.
Cioè, per piacere ai ragazzini, alle aspiranti veline, ai nullafacenti e agli scazzati devo stravolgere il ciclismo? Follia pura.
Salvaguardiamo il patrimonio.

 

[Modificato il 12/06/2008 alle 20:45 by mont ventoux]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 13/06/2008 alle 07:58
Originariamente inviato da mont ventoux

Un ciclista è impossibile sia così frivolo, lo impone la legge della natura ed è una FORTUNA, per quanto mi riguarda.


Cipollini? Pozzato?
Secondo sei un po' troppo duro verso Valentino, non lo vedo personaggio così negativo.
E poi mi risulta che anche molti ciclisti hanno (o hanno avuto) la residenza a Montecarlo:è forse per il clima?

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 13/06/2008 alle 08:20
Originariamente inviato da mont ventoux

Originariamente inviato da Trullovolante

Mont Ventoux, sono d'accordo con quello che hai detto, però la Sharapova ha dimostrato di essere fortissima sul campo, non soltanto nel farsi fotografare. Forse ti confondi con la Kournikova...

No, non mi confondo per niente.
Ho un pò forzato i termini del discorso, perchè non sopporto la Sharapova e perchè non mi piace per nulla il suo tennis. Che sia forte non ci sono dubbi, ma anche in questo caso prevale il personaggio griffato e autocelebrativo (basta vedere i suoi atteggiamenti) sul gesto tecnico, perchè questo interessa ai media, il fatto che la Sharapova sia obiettivamente una "sventola". Tant'è vero che nessuno ha pianto per il ritiro della divina (in campo) Justine Henin, il suo enorme talento tennistico unito alla sua riservatezza mica l'hanno resa un personaggio da rivista patinata. La conoscono solo gli sportivi, e stiamo parlando di una delle giocatrici più forti della storia.
Valentino Rossi è un fenomeno in moto, per carità, a me non piacciono gli "sport" (le virgolette non sono per nulla casuali) motoristici e li seguo poco, ma il punto non è questo.
Il punto è che a me non mi piace proprio il suo personaggio, zero profondità, zero malinconia, sempre tutto "easy", tutto sorrisi, scherzi e "ragazzate", l'unica volta in cui l'ho visto incazzto è stato quando si è travestito da Berlusconi e ha mandato una videocassetta ai TG, per spiegare che non aveva fatto nulla di male. Effettivamente non avevao niente di male, ha frodato solamente 50 milioni di euro di tasse allo stato, soldi anche NOSTRI.
Un tipo del genere è fatto apposta per piacere a un gran numero di giovani, rappresenta proprio la "medianità", zero impegno, zero problemi e zero riflessioni e zero interessi. E' ovvio che riscuota successo mediatico e audience, la nostra società la conosciamo.
Un ciclista è impossibile sia così frivolo, lo impone la legge della natura ed è una FORTUNA, per quanto mi riguarda.
Io ho pochi anni meno di lui e non l'ho visto mai, neanche lontanamente, come un modello, preferisco 100000 volte stare a sentire un Bruseghin, tanto per fare un nome. Con i pensieri sofferti dei ciclisti ho empatia immediata, li condivido e li comprendo all'istante perchè è il mio stesso sport e perchè tutte le persone che vanno in bici e che amano questo sport hanno tutte un approccio diverso alla vita, meno diretto, meno frivolo e molto più sentito e meditato. Questione di carattere e di gusti personali.
E' un modello che non va bene per le TV commerciali e nemmeno per quelle "pubbliche", non fa ascolto facile, è troppo impegnato, ma non capisco perchè farsene un problema.
Cioè, per piacere ai ragazzini, alle aspiranti veline, ai nullafacenti e agli scazzati devo stravolgere il ciclismo? Follia pura.
Salvaguardiamo il patrimonio.


Zero impegno Rossi? ma hai idea di quanto lavori per perfezionare la moto e tenersi in forma? Dietro la maschera del sorriso e dello scherzo (doti apprezzabili, che hanno anche parecchi ciclisti) c'è un uomo che si fa un bel mazzo per correre a quel livello. In questo secondo me è un modello positivissimo, e poi i risultati che ha ottenuto parlano da soli.

Per il resto condivido, anche se non sarei così pessimista: il nostro sport, nonostante l'impegno zero dei media, è seguito da tanti appassionati come noi. Poi, se le grandi masse preferiscono il calcio, questo è esclusivamente perchè le tv e i giornali ci BOMBARDANO quotidianamente con il mercato, con Cassano, con Totti. Se invece di questi discorsi si parlasse di Cunego, di Bettini ecc., AUTOMATICAMENTE il Ciclismo raggiungerebbe e supererebbe gli ascolti del calcio. Ed questo darebbe molto fastidio a certi presidenti di società...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2008 alle 09:30
Ma quale pessimismo?
Ma se sono stato io a dire che è sbagliato cercare il riscontro, il seguito e l'interesse verso uno sport come il ciclismo presso l'informazione generalista e spesso superficiale delle Tv o sul Tg Sport di italia 1, che si rivolge ad un target o di casalinghe, schampiste, veline o di ragazzini che giocano tutto il giorno con i telefonini ...non si tratta proprio di essere pessimisti, si tratta di essere realisti e di non piangersi sopra.
Sono stato proprio io a capovolgere i termini del discorso, a dire che non deve interessare elemosinare un misero servizio per una tappa del Giro tra 15 dedicate al calcio o alle fidanzate dei calciatori e le altre dedicate a Valentino Rossi o a "simpatia" Raikkonen. Non serve a nulla.
E basta anche con questa storia del "meglio pochi ma buoni", innanzitutto perchè non è mai una cosa buona essere in pochi, ( al limite mi interessa un discorso di tipo qualitativo, gli ultras, i "casinisti" e i facinorosi, che fanno sicuramente numero, li lascio alle volentieri alle curve degli stadi) e poi perchè non è vero per nulla che il ciclismo interessi a pochi.
Aldilà degli affezzionati che seguono tutte le vicende del ciclismo in Tv o sui giornali, c'è un gran numero di ciclisti praticanti che spesso non è interessato al ciclismo profesionistico, e lo dico per esperienza personale. Però di fatto anche quella è gente che ama la bici, non importa che non sappia chi è Voight.
E poi c'è un bel numero di gente potenzialmente vicina o riavvicinabile, spesso disillusa da tutte le questioni extra-sportiva che hanno riguardato il ciclismo negli ultimi anni (e come dargliene torto..) oppure ci sono quelli che seguivano il ciclismo perchè c'era Pantani, ma quello è un dato di contingenza, ogni sport individuale è legato spesso alle vedette, che non possono esserci sempre, mentre però lo sci senza Tomba in italia è quasi crollato, al ciclismo non è successa la stessa la stessa cosa..
Ci si preoccupi piuttosto di difendere questo sport in ogni sede e in ogni occasione da chi lo disprezza con superficialità e arroganza.

Per quanto riguarda Valentino Rossi e le tasse è ovvio che deve essere sanzionato severamente chiunque le evada, anche Cipollini.
Solo che Rossi si è imbevuto di arroganza ed ha registrato uno spot in cui diceva che lui era nel lecito, un atteggiamento che fa a pugni con la sua immagine perennemente scanzonata, allegra e socievole.
Sarà stata l'occasione e l'incombenza...è tornato per un pò fra i comuni mortali.
In ogni caso io non sono stato severo con Rossi, a me non mi ha mai trasmesso nulla e ho detto che a me per natura non piace la superficialità e il "fancazzismo" (Valentino Rossi ultimamente ha detto che da un pò si sveglia più presto la mattina, attorno alle 11..) chi conosce il ciclismo e pratica il ciclismo ha un ben altro rapporto con i sacrifici e con la mentalità della fatica.
Se questo modello non va di moda tra i nostri coetanei, se è più cool e fa più tendenza alzarsi a mezzogiorno, se tutto questo rende Rossi personaggio e Bruseghin no, io me ne faccio tranquillamente una ragione.




 

[Modificato il 13/06/2008 alle 09:38 by mont ventoux]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 14/06/2008 alle 13:07
Originariamente inviato da sceriffo

nell'ed del mattino di oggi i primi 9 min sono stati dedicati alla nazionaledeicampionidelmondo . i restanti 21 a tutte le altre notizie , meteo compreso

stamattina han fatto meglio: 12 min su 30 dedicata alla partitona e dintorni di ieri . e giù con le illazioni che romeni ed olandesi concorderanno il risultato x mandare a casa l'Italia e bla bla bla

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/06/2008 alle 08:56
ZURIGO - 84 persone sono rimaste ferite negli scontri scoppiati ieri nel centro di Zurigo dopo la partita tra Italia e Romania. "E' stata la serata piu' movimentata dal punto di vista della violenza dall'inizio degli Europei", ha fatto sapere la polizia locale. Un uomo e' stato spinto nel fiume Limmat, mentre un'altra persona e' stata trovata priva di conoscenza con una ferita alla testa. Problemi anche a Berna, per il match vinto dall'Olanda per 4-1 sulla Francia. Le forze dell'ordine hanno fermato 105 persone. "Se si considera che la popolazione di Berna e' praticamente raddoppiata per il match, il bilancio e' ancora positivo", ha spiegato il portavoce della polizia della capitale. (Agr)
---
ma qs notizia , nel servizio kilometrico sugli europei, lo hanno riportato?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/07/2008 alle 08:30
stamane han fatto un bellissimo servizio, parlando dei commissiari antidoping arrivati a controllare csc e cunego poi una bella immagine ( la solita da anni )con una bella sfilza di farmaci e provette in primo vista.
davvero un bell'aiuto, come sempre

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 22/07/2008 alle 10:48
Originariamente inviato da sceriffo

stamane han fatto un bellissimo servizio, parlando dei commissiari antidoping arrivati a controllare csc e cunego poi una bella immagine ( la solita da anni )con una bella sfilza di farmaci e provette in primo vista.
davvero un bell'aiuto, come sempre


Siamo alle solite, i servizi sul ciclismo sono tutto strane provette e misteriosi laboratori, mentre quelli sul calcio tutto calcio giocato. Del resto non c'è da meravigliarsi, se colui il quale controlla i media è (o era?) presidente di una delle più prestigiose squadre di calcio italiane.

Il ciclismo è uno sport che FA PAURA ai pezzi grossi, perchè è lo sport che sa più di ogni altro coinvolgere le masse, sia per la classe dei nostri atleti sia per la bellezza dello sport in sè; altro che sborzare una marea di euro per andare allo stadio, il ciclismo lo vedi gratis, basta andare su una grande salita, mettersi a bordo strada e godersi lo spettacolo. Per questo cercano di infangarlo, perchè se no di calcio non se ne parlerebbe più neppure nei peggiori bar.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/07/2008 alle 11:41
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da sceriffo

stamane han fatto un bellissimo servizio, parlando dei commissiari antidoping arrivati a controllare csc e cunego poi una bella immagine ( la solita da anni )con una bella sfilza di farmaci e provette in primo vista.
davvero un bell'aiuto, come sempre


Siamo alle solite, i servizi sul ciclismo sono tutto strane provette e misteriosi laboratori, mentre quelli sul calcio tutto calcio giocato. Del resto non c'è da meravigliarsi, se colui il quale controlla i media è (o era?) presidente di una delle più prestigiose squadre di calcio italiane.

Il ciclismo è uno sport che FA PAURA ai pezzi grossi, perchè è lo sport che sa più di ogni altro coinvolgere le masse, sia per la classe dei nostri atleti sia per la bellezza dello sport in sè; altro che sborzare una marea di euro per andare allo stadio, il ciclismo lo vedi gratis, basta andare su una grande salita, mettersi a bordo strada e godersi lo spettacolo. Per questo cercano di infangarlo, perchè se no di calcio non se ne parlerebbe più neppure nei peggiori bar.

analisi condivisibile però nn basta a spiegare tanto accanimento
la positività di riccò di x se è un fatto grave , gravissimo ma tutto il baillame che fanno x giorni e giorni davvero va oltre la semplice cronaca

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 16
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/07/2008 alle 12:18
Mediaset fa push sul calcio perché el Presidente lo vuole! Il ciclismo é lo sport piú popolare in assoluto
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/07/2008 alle 10:55
stamane si son superati
3 sevizi filmati sul calcio ( bontà loro !): il primo sul calendario del prox campionato, il secondo sulla partita del napoli, il terzo parlava di mutu che ha rifirmato alla fiorentina.
immediatamente dopo la mezzobusto ci ricorda che oggi al tour ci sarà la crono decisiva con evans favorito e che la corsa francese è salita al centro della cronaca x gli scandali doping, linkando con abile colpo al servizio sul doping che ormai si può acquistare su internet.
se qs nn è malafede!
ho riscritto al tg5 , così come ho mandato una mail alla fci, chiedendo x quanto tempo hanno intenzione di far massacrare ancora a 'ste modo il movimento.
entrambe le mail saranno buttate nel cess, ma se li tempestiamo , magari ci pensano un attimino, se nn altro x evitarsi il fastidio di cestinarle

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/07/2008 alle 11:01
Originariamente inviato da sceriffo

ho riscritto al tg5 , così come ho mandato una mail alla fci, chiedendo x quanto tempo hanno intenzione di far massacrare ancora a 'ste modo il movimento.
entrambe le mail saranno buttate nel cess, ma se li tempestiamo , magari ci pensano un attimino, se nn altro x evitarsi il fastidio di cestinarle


Purtroppo , caro Sceriffo, penso che sarebbe una fatica inutile.

I giornalisti mediaset ricevono ordini dall'alto, che puntano a una netta operazione di barbarizzazione della società, che coinvolge anche e soprattutto lo sport. quindi temo ptoprio che ci sia ben poco da fare.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/07/2008 alle 11:06
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da sceriffo

ho riscritto al tg5 , così come ho mandato una mail alla fci, chiedendo x quanto tempo hanno intenzione di far massacrare ancora a 'ste modo il movimento.
entrambe le mail saranno buttate nel cess, ma se li tempestiamo , magari ci pensano un attimino, se nn altro x evitarsi il fastidio di cestinarle


Purtroppo , caro Sceriffo, penso che sarebbe una fatica inutile.

I giornalisti mediaset ricevono ordini dall'alto, che puntano a una netta operazione di barbarizzazione della società, che coinvolge anche e soprattutto lo sport. quindi temo ptoprio che ci sia ben poco da fare.

lo sport? diciamo il ciclismo.
diversamente come si spiegano 3 ( tre ) servizi filmati sul calcio ?
sarà mica la domenica sportiva...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 26/07/2008 alle 11:14
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da sceriffo

ho riscritto al tg5 , così come ho mandato una mail alla fci, chiedendo x quanto tempo hanno intenzione di far massacrare ancora a 'ste modo il movimento.
entrambe le mail saranno buttate nel cess, ma se li tempestiamo , magari ci pensano un attimino, se nn altro x evitarsi il fastidio di cestinarle


Purtroppo , caro Sceriffo, penso che sarebbe una fatica inutile.

I giornalisti mediaset ricevono ordini dall'alto, che puntano a una netta operazione di barbarizzazione della società, che coinvolge anche e soprattutto lo sport. quindi temo ptoprio che ci sia ben poco da fare.

lo sport? diciamo il ciclismo.
diversamente come si spiegano 3 ( tre ) servizi filmati sul calcio ?
sarà mica la domenica sportiva...


no, intendevo dire che intendono barbarizzare lo sport facendo credere che lo sport sia solo calcio, mentre il calcio è lo 0,01% dello sport, e un calciatore non ha nulla di meglio rispetto a un giocatore di pallavolo o di hockey su prato.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/07/2008 alle 08:41
Originariamente inviato da sceriffo

stamane han fatto un bellissimo servizio, parlando dei commissiari antidoping arrivati a controllare csc e cunego poi una bella immagine ( la solita da anni )con una bella sfilza di farmaci e provette in primo vista.
davvero un bell'aiuto, come sempre

anche stamattina soliti 3 servizi sul calcio. hanno pure piu volte ricordato che la partita dell'inter verrà trasemssa in serata su mediaset premium ( toh )

ovviamente non hanno nemmeno menzionato al fatto che il tour ormai l'ha vinto sastre
un'ulteriore conferma della mia tesi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/07/2008 alle 09:14
stamane , dopo l'ennesimo servizio scandalistico sul Tour ( piu tardi vi posterò il link x vederlo ) , ho scritto di nuovo. Vi posto la mail:
"Buongiorno,
è davvero disarmante la Vs scelta editoriale nei confronti del ciclismo.
Non c'è servizio che non ricordi gli episodi di positività.Di cronaca sportiva ne mettete davvero poca.

* Sabato 26/7 ( tg delle 8 ) : dopo 3 servizi filmati sul calcio ( 3 bontàVs ) solo un breve comunicato per dire che nel pomeriggio ci sarebbe stata la crono decisiva di un tour "salito alla cronaca per i casi di doping ". La notizia serviva per introdurre ad un servizio che raccontava di come ci si possa procurare farmaci dopanti in internet etc etc
* Domenica 27/7 ( tg delle 8 ) : nessun riferimento al Tour( ed era già stata disputata la crono decisiva )
* Giovedì 28/7 ( tg delle 8 ) : servizio filmato sul Tour dove si parla prevalentemente di Riccò, della sua positività ,dell'ultima di Fofonov ( giusto dovere di cronaca ) ed addirittura del pentito ed ex dopato Riis, vincitore da Team manager CSC , del Tour 2008


Mi pare evidente la Vs scelta editoriale. Se il ciclsimo non vi piace, non è un Vs business, cercate almeno, se Vi è possibile , di rispettare almeno gli altri atleti, i tecnici, i medici , i meccanici i massaggiatori e le loro famiglie tutte che con il doping han nulla a che spartire.
Cercate anche di informare, se Vi è possibile , che al Tour tutti i ciclisti hanno subito moltissimi controlli ( Cunego più di 10 ! ) e che sui 415 controlli disposti dall'ALFD sono stati 4 i casi di positività, quindi l'1% scarso , oltretutto non ancora confermati dalle controanalisi.
E' giusto ricordare che ai 415 controlli ( il dato era aggironato a venerdì 25 ) bisogna aggiungerne almenodi un paio centinaia eseguiti da Coni, Wada e controlli interni disposti dagli stessi Team.
Tutto questo per diritto/dovere d'informazione.
A conclusione, una riflessione mi sorge spontanea ed obbligata: come mai , tutte le volte che parlate di atletica non fate mai un riferimento a Justin Gatlein o Marion Jones, oppure perchè quando cè il Motogp non ricordate del fisco e dintorni , o ancora perchè ad ogni servizio sul calcio ( una miriade per un Tg nazionale non un notiziario sportivo ) non vi viene in mente di citare gli intrallazzi dell'ex ferroviere, o i passaporti a gògò, oppure il decreto spalmadebiti, o ancora la bamba che , pare, sia spesso gradita a qualche pedatore.
Tutto questo con rispetto
Un indignato speciale"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/07/2008 alle 13:02
notizia in prima pagina ed delle 13. mi chiedo se quando vinse i mondiale diedero almeno la notizia
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 29/07/2008 alle 13:10
Originariamente inviato da sceriffo

notizia in prima pagina ed delle 13. mi chiedo se quando vinse i mondiale diedero almeno la notizia


Ripeto qui, avevo già scritto sul thread del doping, hanno detto che MArta è la terza mazzata per il ciclismo italiano dopo Riccò e sentite sentite: PIEPOLI...ma è sicuro? loro lo sanno noi no?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/07/2008 alle 13:22
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da sceriffo

notizia in prima pagina ed delle 13. mi chiedo se quando vinse i mondiale diedero almeno la notizia


Ripeto qui, avevo già scritto sul thread del doping, hanno detto che MArta è la terza mazzata per il ciclismo italiano dopo Riccò e sentite sentite: PIEPOLI...ma è sicuro? loro lo sanno noi no?


che schifooooooooooo!

anzi che non hanno nominato pure Di Luca nella lista dei positivi.... i giornalisti mediaset sono i primatisti mondiali di DISINFORMAZIONE!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 29/07/2008 alle 13:24
Pazzesco, una classe editoriale a livello di quella del Bangladesh
L'altro giorno Bartolomucci al ritiro dell'Inter scherzava con Adriano e con l'acqua
Solo per farvi capire la serietà di questi giornalisti

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/07/2008 alle 14:02
La cosa che trovo più inquietante è che gente che si ostina a guardare delle oscenità come il Tg5 e StudioSport.
Senza offesa, ognuno è libero di fare quel che vuole, però è come se uno si tirasse una martellata sui cogl.ioni e poi venisse a lamentarsi che gli fanno male le palle.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/07/2008 alle 14:04
Originariamente inviato da Bartoli

Pazzesco, una classe editoriale a livello di quella del Bangladesh


Perché offendere i giornalisti del Bangladesh?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/07/2008 alle 18:24
ed oggi al tg5 la bastianelli l' hanno fatta passare come una dopata, come la vergogna del ciclismo... ha fatto un errore grave ma non così tanto da crocifiggerla, va bene è stata ingenua e pagherà ma un pò di comprensione...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/07/2008 alle 21:07
Originariamente inviato da Lore_88

La cosa che trovo più inquietante è che gente che si ostina a guardare delle oscenità come il Tg5 e StudioSport.
Senza offesa, ognuno è libero di fare quel che vuole, però è come se uno si tirasse una martellata sui cogl.ioni e poi venisse a lamentarsi che gli fanno male le palle.

quando si fa informazione non è una pubblicità delle patatine o la 4millisima puntata di Beautiful.
L'informazione condiziona la gente, plagia i più deboli, manda messaggi forti . Ecco perchè l'informazione non può essere avanspettacolo.
Poi è vero essite il telecomando , ma qua non si tratta di discutere di indici di gradimento ma , come scritto , di un diritto che è pure un dovere

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 30/07/2008 alle 10:57
Originariamente inviato da Lore_88

La cosa che trovo più inquietante è che gente che si ostina a guardare delle oscenità come il Tg5 e StudioSport.
Senza offesa, ognuno è libero di fare quel che vuole, però è come se uno si tirasse una martellata sui cogl.ioni e poi venisse a lamentarsi che gli fanno male le palle.


lore io non lo guardo ma il problema è quello che dando per dopati i ciclisti agli occhi di chi segue questi notiziari (in maggioranza amanti di calcio e moto gp) il ciclismo il ciclismo diventa l'unico sport dove il doping la fa da padrone, ora che cavolo c'entra a dire che piepoli è positivo quando non è sicuro? solo per delle indiscrezioni non confermate di un giornale spagnolo? fosse stato un calciatore, forse, sarebbero partite immediatamente querele contro il giornali (sempre se questi lanciavano qualche accusa). A rimetterci sono anche i figli dei professionisti e gli amatori o i cicloturisti che magari devono sentirsi fare fastidiose battutine.

 

[Modificato il 30/07/2008 alle 11:00 by ispanico]

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/07/2008 alle 11:29
Ragazzi, infangare il ciclismo per Mediaset è una precisa scelta editoriale, così come incensare Berlusconi e screditare i suoi avversari. Ora, secondo voi, se io mandassi loro una e-mail invitandoli a smetterla di fare disinformazione e pregandoli di trattare tutte le parti politiche in modo equale, loro mi darebbero ascolto? Eddai! Lo stesso vale per il ciclismo. Potete mandare 1, 100, 1000 e-mail ma non cambierà niente. Se proprio volete agire, potete fare una catena di Sant'Antonio via e-mail tesa a boicottare quelle 3 reti. Secondo me, sarebbe già più utile.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/07/2008 alle 11:46
Originariamente inviato da Lore_88

Ragazzi, infangare il ciclismo per Mediaset è una precisa scelta editoriale, così come incensare Berlusconi e screditare i suoi avversari. Ora, secondo voi, se io mandassi loro una e-mail invitandoli a smetterla di fare disinformazione e pregandoli di trattare tutte le parti politiche in modo equale, loro mi darebbero ascolto? Eddai! Lo stesso vale per il ciclismo. Potete mandare 1, 100, 1000 e-mail ma non cambierà niente. Se proprio volete agire, potete fare una catena di Sant'Antonio via e-mail tesa a boicottare quelle 3 reti. Secondo me, sarebbe già più utile.

invece perchè nn provare a tempestarli nn con spam ma con mail ragionate

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 30/07/2008 alle 14:04
O con potenti virus?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 30/07/2008 alle 20:53
Sia oggi a l'una che stasera il TG5 ha dedicato al caso Riccò uno dei primissimi titoloni.
Non ricordo se quando Riccardo ha vinto a Super-Besse e a Bagnères-de-Bigorre ha fatto altrettanto...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 30/07/2008 alle 21:04
Va bene si e' dopato, ha sbagliato e paghera', ma oggi dal modo in cui dicevano ''Ricco' ha confessato'' piu' che di essersi dopato, sembrava avesse confessato di aver compiuto una strage.... Questo avviene solo col ciclismo e nessun altro sport e questo non avviene solo per colpa di Mediaset (su cui non parlo' perche' ci vorrebbero mesi) ma anche per colpa della federazione che e' ridocola se non ci fosse sarebbe meglio...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/07/2008 alle 21:08
Originariamente inviato da Abajia

Sia oggi a l'una che stasera il TG5 ha dedicato al caso Riccò uno dei primissimi titoloni.
Non ricordo se quando Riccardo ha vinto a Super-Besse e a Bagnères-de-Bigorre ha fatto altrettanto...



si l'hanno fatto per lo scatto dell'aspin..proprio nei titoli.
abbiamo un bel lamentarci,ma alle volte giornalisticamente hanno ragione a trattarci cosi'.
dopo tanto tempo mettono un campione in prima pagina e dopo 3 giorni.....
PS:non sono simpatizzante mediaset,proprio neanche un po'.ma mettetevi un po' nei panni loro.appena si tolgono a fatica un pregiudizio noi facciamo di tutto per farglielo tornare..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 30/07/2008 alle 21:12
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Abajia

Sia oggi a l'una che stasera il TG5 ha dedicato al caso Riccò uno dei primissimi titoloni.
Non ricordo se quando Riccardo ha vinto a Super-Besse e a Bagnères-de-Bigorre ha fatto altrettanto...



si l'hanno fatto per lo scatto dell'aspin..proprio nei titoli.
abbiamo un bel lamentarci,ma alle volte giornalisticamente hanno ragione a trattarci cosi'.
dopo tanto tempo mettono un campione in prima pagina e dopo 3 giorni.....
PS:non sono simpatizzante mediaset,proprio neanche un po'.ma mettetevi un po' nei panni loro.appena si tolgono a fatica un pregiudizio noi facciamo di tutto per farglielo tornare..
Si pero' non mi sembra di aver mai sentito nei loro telegiornali dire che nell'Operation Puerto erano coinvolti giocatori di calcio presenti al mondiale ne ovviamente chi fossero ma il calcio ovviamente non si puo' toccare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/07/2008 alle 21:21
su questo hai ragione...pero' non posssiamo sempre guardare nell'altui orticello.un po' di autocritica non farebbe male.
e comunque,c'e' da ricordarlo,il calcio e' passato oltre a 1000 scandali ugualmente,perche' la sua popolarita' e' tale che si puo' permettere di inghiottire doping amministrativo e non,passaportopoli,moggiopoli,e, nel mezzo,vari scandali scommesse.
qui si potrebbe scendere in discorsi che toccano la societa' italiana.
per cui e' meglio che mi fermi

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 30/07/2008 alle 21:36
Originariamente inviato da barrylyndon

su questo hai ragione...pero' non posssiamo sempre guardare nell'altui orticello.un po' di autocritica non farebbe male.
e comunque,c'e' da ricordarlo,il calcio e' passato oltre a 1000 scandali ugualmente,perche' la sua popolarita' e' tale che si puo' permettere di inghiottire doping amministrativo e non,passaportopoli,moggiopoli,e, nel mezzo,vari scandali scommesse.
qui si potrebbe scendere in discorsi che toccano la societa' italiana.
per cui e' meglio che mi fermi
Si si hai ragione pero' ripeto Ricco' (e' incredibile come lo difendo oggi) si e' dopato, non e' un criminale, un'assassino.... a me dispiace che lo sport che amo con tutte le sue colpe (che sono enormi) venga trattato cosi da un branco di schiavi del potere....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/07/2008 alle 21:43
su questo hai ragione.ma vai a leggerti i commenti all'articolo della confessione di ricco' su gazzetta.it.in molti lo considerano peggio di jack lo squartatore..
loro confezionano le notizie che la massa digerisce meglio... senza troppi se e ma

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Jul 2008

  postato il 30/07/2008 alle 21:57
Originariamente inviato da barrylyndon

su questo hai ragione.ma vai a leggerti i commenti all'articolo della confessione di ricco' su gazzetta.it.in molti lo considerano peggio di jack lo squartatore..
loro confezionano le notizie che la massa digerisce meglio... senza troppi se e ma
Verissimo difatti questo thread non lo circoscriverei alle sole reti Mediaset (che comunque sono il top in negativo) ma anche alle reti RAI e ai quotidiani, Lo ripetero' all'infinito il ciclismo ha una federazione che fa ridere ( a noi appassionati piangere) il presidente e' solo bravo a fare le sceneggiate tragiche quando lo intervista la televisione invece che tutelare il suo sport e i suoi atleti quando vengono trattati come criminali senza che lui muova un dito. Tutto questo fermo restando le colpe enormi di cui si e' macchiato il ciclismo in questi anni,ma ora si sta andando troppo oltre...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 30/07/2008 alle 22:01
ormai stiamo diventando il classico luogo comune..per il popolo.poco avezzo a ragionare..oddio,mi fermo qui anch'io...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1388
Registrato: Jun 2008

  postato il 31/07/2008 alle 00:07
Allora Abaja lo stai progettando quel potente virus?

 

____________________
http://cicloblog.splinder.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 31/07/2008 alle 01:48
Originariamente inviato da Bartoli

Allora Abaja lo stai progettando quel potente virus?


mandiamogli aurodavide.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 31/07/2008 alle 11:24
stamane nell'ed a nastro continuo ( quella che precedee quella delle 8 ) un bel servizio , nn tanto sulla confessione di riccò, ma sul fatto che oggi piepoli verrà ascoltato dalla procura antidoping.
si son già portati avanti
ps: x caso l'han detto di totti convocato da torri ( notizia uscita ad indagine conclusa ) o hanno bellamente glissato^

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Mar 2006

  postato il 31/07/2008 alle 11:55
Originariamente inviato da sceriffo

stamane nell'ed a nastro continuo ( quella che precedee quella delle 8 ) un bel servizio , nn tanto sulla confessione di riccò, ma sul fatto che oggi piepoli verrà ascoltato dalla procura antidoping.
si son già portati avanti
ps: x caso l'han detto di totti convocato da torri ( notizia uscita ad indagine conclusa ) o hanno bellamente glissato^


Sul caso Totti hanno avuto la "fortuna" che il tutto era una cosa "non confermata". Sicuramente in quel caso hanno rispettato l'atleta ed hanno passato la notizia solo ad indagine conclusa. Nel ciclismo, invece, appena si viene convocati viene fatta l'equazione ciclista=dopato infame.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6644061