Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Circuiti mondiali
Sondaggio: Circuiti mondiali
Verona 99 e 04
Lisbona 01
San Sebastian 97
Lugano 96
Duitama 95
Agrigento 94
Benidorm 92
Stoccarda 91
Utsonomiya 90
Chambery 89
Renaix 88
Villach 87
Colorado Springs 86
Montello 85
Barcelona 84

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Circuiti mondiali

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 27/09/2006 alle 09:26
Piccolo vuoto di memoria: dove sarà il mondiale 2007?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/09/2006 alle 10:58
come detto da voi, i circuiti duri duri non vanno fatti tutti gli anni ma sono sicuramente i più belli: sallanches, agrigento, duitama. mi piaceva molto anche valkenburg, sia per il percorso che per l'atmosfera che si respira alle corse da quelle parti. belli anche altenrhein, villach, renaix, barcellona, stoccarda, lugano, chambery. comunque ho l'impressione che su questi tracciati era molto più facile fare selezione una volta che nel ciclismo di oggi.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 27/09/2006 alle 11:30
Ripetere Duitama secondo me darebbe più o meno gli stessi risultati, a parità di meteo, visto che la tecnica e la scienza applicate al ciclismo (bici, modalità di allenamento) dal 1995 ad oggi sono progredite di poco...
Ma sarebbe interessante vedere cosa accadrebbe a Sallanches con i corridori di oggi...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/09/2006 alle 12:19
scusa mi sono spiegato male, intendevo che è più difficile fare selezione su quei circuiti che ho nominato dopo cioè stoccarda, chambery, ecc..mentre agrigento, sallanches, duitama risulterebbero ugualmente selettivi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/09/2006 alle 14:35
Originariamente inviato da Frank VDB

Piccolo vuoto di memoria: dove sarà il mondiale 2007?


STOCCARDA.. e a detta di tutti è molto più facile di quello di quest'anno!!!!! Cassani l'ha addirittura definito ridicolo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/09/2006 alle 14:48
Originariamente inviato da Frank VDB

Piccolo vuoto di memoria: dove sarà il mondiale 2007?

sarà a stoccarda e sarà molto simile a zolder

 

____________________
Another day,another dollar

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 27/09/2006 alle 16:43
Questa è l'altimetria di Stoccarda '07:


(fonte: ilciclismo.it)

La prima parte del circuito presenta 2 salite simili a quelle di quest'anno sia come lunghezza che come pendenze, con la sola differenza che la più dura sarà la prima e non la seconda come a Salisburgo. La fase centrale sarà di discesa come quest'anno. La differenza maggiore è rappresentata dal finale che sarà in salita...niente di impossibile visto che gli ultimi 2 km salgono al 3/4%, ma questo dovrebbe consentire ai finisseur più forti di giocarsi le proprie carte in maniera maggiore di quanto non abbiano potuto fare negli ultimi 5/6 anni.

Occhio a Schumacher.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/09/2006 alle 21:57
Ragazzi... è una altimetria molto poco reale.. sembra il tappone del Giro... hahaha. Ho parlato con dei corridori che hanno corso sia a Salisburgo che a Stoccarda sui circuiti (in occasioni di corse a tappe minori)... e mi hanno detto che a Stoccarda è facile... più facile di Salisburgo.. Le salire sono corte e quella finale comunque i velocisti la tengono facilissimamente...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/09/2006 alle 22:06
Non capisco poi questa tendenza a tracciare circuiti così lunghi, già le salite sono ridicole poi vengono affrontate poche volte! Continuiamo a fare i mondiali-kermesse!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/09/2006 alle 23:02
Voto Lugano...quel giorno ero presente un circuito duro e bellissimo ce ne fossero....
Non mi dispiaceva Lisbona se solo avessero fatto la corsa un'po piu dura invece di aspettare gli ultimi giri altro che Freire......

Altri 2 circuiti belli furono Duitama e Agrigento.....
Adesso non ci resta che aspettare Mendrisio xvedere un po di spettacolo.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/09/2006 alle 00:39
Anche Varese è bello... Lo strappo del Montello prima dei Ronchi si fa sentire...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/09/2006 alle 01:51
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Ragazzi... è una altimetria molto poco reale.. sembra il tappone del Giro... hahaha. Ho parlato con dei corridori che hanno corso sia a Salisburgo che a Stoccarda sui circuiti (in occasioni di corse a tappe minori)... e mi hanno detto che a Stoccarda è facile... più facile di Salisburgo.. Le salire sono corte e quella finale comunque i velocisti la tengono facilissimamente...


per moser(l'unico che lo sostiene)non e' affatto per velocisti.per tutti gli altri si'.pero' sembrerebbe che la salitella negli ultimi km.non fosse in programma.a mio parere e' sufficiente per rovianre i piani delle ruote veloci,1 perche sara' difficile organizzare un treno,2 perche' anche le pendenze modeste degli ultimi 2 km.nelle gambe degli sprinter si faranno sentire.tenere le prime posizioni in pianura e' un conto, tenerle in ascesa e' piu' complicato.cosi' ad occhio sembrerebbe un tracciato per freire(malanni permettendo)boonen,bettini e qualche illustre finisseur.per quel che riguarda i mondiali del passato a me e' piaciuto tanto lugano,dove guarda caso ha vinto un drago delle corse di un giorno.manche se aiutato dalla tattica suicida della nostra nazionale..

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2162409