Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclismo & gare in TV, SAT e Streaming 2005/2006
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Ciclismo & gare in TV, SAT e Streaming 2005/2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/01/2005 alle 13:27
Ho deciso di aprire questo thread in modo da consentire a tutti di seguire le gare e gli avvenimenti + importanti del 2005.
Spero che ci accompagni tutto l'anno...basterà soltanto inserire la Data, il Canale e l'ora di trasmissione dell'appuntamento in modo da consentire a tutti di vederlo in tv.
Nella speranza di non vedere solo giri e grandi classiche ma anche qualcosina in +....un saluto a tutti!!!

 

[Modificato il 24/12/2006 alle 16:06 by Monsieur 40%]

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/01/2005 alle 14:15
Purtroppo comincia male l'anno ciclistico 2005.
La prima corsa a tappe, il Tour Down Under verrà trasmessa, registrata, tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 19,30 dalla Tv danese Viasatsport 1, criptata in Videoguard, satellite Sirius 2-3 a 5° Est.
La corsa cioè potrà essere vista, a pagamento, dai danesi abbonati al bouquet Viasat.
Non vorrei che questo fosse solo l'inizio di una nuova era per quello che riguarda il ciclismo in Tv.
Intanto si incomincia a far pagare la visione delle corse minori, poi, se l'iniziativa avrà successo, anche le altre gare faranno la stessa fine.
Quando penso che Sky ha fatto un'offerta per ottenere i diritti sul Giro 2005 mi vengono i brividi.
Comunque vedremo cosa verrà proposto dalle Tv in febbraio quando cominceranno le prime corse europee.
Ancora tre lunghe settimane di attesa.
Sempre e comunque evviva il ciclismo.

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/01/2005 alle 14:22
Sabato 08/01/2005 su Eurosport alle ore 17,00 Coppa del mondo su pista da Manchester.
 
Edit Post

Non registrato



  postato il 06/01/2005 alle 14:29
Siamo a posto se iniziano a far pagare anche i circuiti locali siam messi male...se sky prende i diritti del Giro...non guardo + niente uffaaaaaaa

 

____________________

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/01/2005 alle 14:34
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Siamo a posto se iniziano a far pagare anche i circuiti locali siam messi male...se sky prende i diritti del Giro...non guardo + niente uffaaaaaaa


Sky ha fatto un'offerta ma i diritti sono stati per fortuna acquistati dalla Rai.

 

[Modificato il 07/01/2005 alle 02:30 by Admin]


 
Edit Post

Non registrato



  postato il 06/01/2005 alle 14:46
Si certo...ma credo siano annuali....speriamo non sia l'ultimo!!! eheheh maledett murdockckkckckc

 

____________________

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/01/2005 alle 10:14
Sabato 8 gennaio campionato italiano assoluto di ciclocross registrato su Raisport satellite dalle ore 20,25 alle ore 20,55.
La Rai comincia con la proposizione delle solite misere registrazioni.
Speriamo che cambino registro col G.P. degli Etruschi, il Giro della Liguria, il Trofeo Laigueglia, il Giro della Provincia di Reggio Calabria, la Milano-Torino, il Giro della Provincia di Lucca e la Tirreno-Adriatico che saranno, penso, le prossime gare trasmesse su Raisport satellite.
Vedremo.
Comunque invito tutti, qualora le trasmissioni fossero miserrime, ad inviare proteste a Rai sport.

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 07/01/2005 alle 10:21
Non sono esperto di ciclocross ma mi pare di capire che solamente la gara elite uomini dura 1 ora!!! La rai in 30 minuti mostra tutte le gare e addirittura in differita!!! Ce li somministrano per via endovenosa in soluzione concentrata???

 

____________________

 
Edit Post

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/01/2005 alle 16:25
Ciao a tutti, avevo già aperto in passato un thread similare a questo per essere sempre aggiornato, nel limite del possibile, sulle gare ciclistiche in TV, ma la mia preoccupazione principale (cioè che il ciclismo possa andare verso la PAY-tv) mi sembra, purtroppo, sempre + attuale
Essendo un grande appassionato anche di basket, non vorrei che il ciclismo faccia la stessa vergognosa fine, cioè quella di essere spinto, e direi quasi OBBLIGATO, a scegliere di essere diffuso sui canali a pagamento di SKY vista l'assoluta inadeguatezza del servizio offerto dalla RAI.
Ho sollevato in passato anche il sospetto che ci sia qualche funzionario in RAI che, sotto sotto, faccia l'interesse di SKY.....per cui, se può servire, tenete le orecchie dritte perchè il ciclismo è rimasto forse l'ultimo prodotto appetibile

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/01/2005 alle 18:35
Marc mi fa molto piacere sentire che sei un appassionato del Basket, perchè amo tantissimo questo sport, non dico come il ciclismo, ma è subito li in seconda battuta.
E ti dirò di più.
Col mio impianto satellitare riesco a vedere quasi tutte le partite di Eurolega.
Per esempio mercoledì ho visto Opel Skyliners-Benetton Treviso, giovedì Efes Pilsen-Climamio Bologna.
Ti do' un consiglio.
Entra nel sito www.euroleague.net schiaccia Tv schedule e può darsi che anche tu possa vedere qualche partita.
Buon divertimento.

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 08/01/2005 alle 17:21
In ritardo super vi comunico che oggi alle 17.30 su Rai 3 mostrano la sintesi degli italiani di Rovato...dove ha vinto Franzoi ehehehe.... poi stasera su RaiSportSat (O su satellite o sul digitale terrestre) alle 20.25 Idem....
Ciaooooooo

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 08/01/2005 alle 17:40
Uffa!! Sono le 17.40 e stanno trasmettendo lo sci!!
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/01/2005 alle 18:12
Ci hanno forse preso in giro???

 

____________________

 
Edit Post

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2005 alle 11:22
Per Ciclcgian, sono contento che anche tu sia anche un appassionato di basket, quindi ti segnalo che in passato sono riuscito a catturare, in chiaro, le immagini di eurolega delle partite casalinghe del Partizan Belgrado su RTS (tv nazionale serba) ed anche in un paio di occasioni del Maccabi però non ricordo l'emittente (era una delle innumerevoli della zona "araba"). Ciao.

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 10/01/2005 alle 16:37
Qualcuno sa, se e dove trasmettono il TOUR DOWN UNDER???

 

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 10/01/2005 alle 16:38
Scusate...trasmetteranno visto che dovrebbe iniziare la prossima settimana mi pare.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/01/2005 alle 18:02
Marc, appassionato di basket, ho appena captato il feed della partita di Eurolega Aek Atene/Montepaschi Siena che si gioca tra poco alle ore 18,10.
Satellite Eutelsat W2 - 16° est
Freq. 11164 Pol.Verticale Sr 5632 Fec 3/4

Alle ore 20,40 cercherò l'altra : Climamio Bologna/Adecco Estudiantes
Ciao.

 

[Modificato il 12/01/2005 alle 18:51 by ciclgian]


 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/01/2005 alle 20:07
La nuova squadra ciclistica Al Jazeera Sport Channel debutterà al Giro del Qatar che si disputerà dal 31/01 al 04/02.
E' presumibile che l'emittente araba che ha dato il nome alla squadra trasmetta in diretta le 5 tappe naturalmente in lingua araba.
Per chi fosse interessato segnalo che la citata Tv trasmette sul satellite Arabsat a 26°est freq 10971 polar.V Sr 17777 Fec 3/4 in chiaro
e sul satellite Nilesat 101 a 7° ovest freq. 12015 polar.V Sr 27500 Fec 3/4 in chiaro.

 
Edit Post

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 101
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/01/2005 alle 23:32
Speriamo non intervenga Bin landenm all'ultimo chilometro a lanciare uno dei suoi proclami.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 101
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/01/2005 alle 23:33
Ovvio che volevo dire Bin Laden
 
E-Mail User Edit Post

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/01/2005 alle 00:08
intanto pare che i 6 corridori al giro del qatar iscritti siano:
-Al Pedal Mohammed;
-Sel-la Abdullah;
-Tubo Lar Omar;
-In Fug Yasser;
-Bombat Fatih;
e anche un francese (uno straniero ci vuole, forse sperano in un invito al tour...):
-Pignon Francois.
Purtroppo non li conosco, vedremo cosa faranno di buono..

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/01/2005 alle 13:05
Per gli amanti del calcio (io non sono un grande appassionato) segnalo che Al Jazeera Sport Channel trasmette, in chiaro ed in diretta, le partite più importanti del calcio spagnolo :
oggi 16/01,per esempio, ore 17 Osasuna/Valencia, ore 19 Barcelona/Real Sociedad, ore 21 Real Madrid/Zaragoza.

 
Edit Post

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/01/2005 alle 10:15
Di nuovo grazie ciclgian per tutte queste informazioni tecniche, purtroppo la mia parabola non è motorizzata qui mi devo accontentare di Astra e Hot bird (magari una speranziella prima del 31/01 per Al Jazeera sport....., visto che Al Jazeera già la vedo...)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2005 alle 09:56
Il Tour de Langkavi che si disputerà dal 28/01 al 06/02 verrà trasmesso tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 16 ed in altri vari orari della giornata da Eurosport 2 il nuovo canale sportivo che ha iniziato la sua attività il 10/01/2005.
Purtroppo anche qui per il ciclismo si inizia in malo modo.
Le immagini che vengono irradiate da vari bouquet CYfra+, Sky Digital, Digiturk, Upc Direct, Canal Digital Nordic sui satelliti a 13°est, 28°est, 7° est, 19°est, 8° ovest, sono tutte criptale ed a pagamento (l'unica possibilità è captare eventuali feeds, io ci provo).

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2005 alle 10:18
Finalmente una buona notizia.
Dal 6/3 al 13/3 Eurosport trasmetterà in diretta con telecamere mobili tutte le tappe della Parigi-Nizza.
Eurosport si può ricevere, in analogico ed in chiaro, sul satellite astra 1C a 19° est (in lingue inglese e tedesco), oppure, in digitale ed in chiaro sul satellite astra 1G a 19° est (lingua tedesca), oppure, a pagamento, sul satellite Hotbird2 a 13° est bouquet Sky Italia (naturalmente in italiano)
oppure, in digitale ed a pagamento, su diversi altri satelliti.
A tutti i fortunati che riescono a ricevere Eurosport, buona visione e buon divertimento.

 

[Modificato il 18/01/2005 alle 10:22 by ciclgian]


 
Edit Post

Non registrato



  postato il 18/01/2005 alle 10:45
Ma non c'è nessuna prospettiva di vedere qualche canale sportivo...o qualche gara in più sul digitale terrestre???

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/01/2005 alle 10:51
per ciclgian:
io ho sky,su che canale lo posso vedere eurosport2?
e al jazzera sport channel?

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2005 alle 11:28
Originariamente inviato da gigio83

per ciclgian:
io ho sky,su che canale lo posso vedere eurosport2?
e al jazzera sport channel?


Per il momento non puoi ricevere eurosport2 anche se penso che entrerà presto nel bouquet di Sky Italia.
Al Jazeera sport channel non è compreso nei bouquet di Sky Italia quindi non lo puoi vedere.

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2005 alle 11:42
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Ma non c'è nessuna prospettiva di vedere qualche canale sportivo...o qualche gara in più sul digitale terrestre???


Sul digitale terrestre puoi vedere Sport Italia (fa parte di Eurosport e a volte trasmette ciclismo in differita) e Rai Sport Satellite che trasmette, purtroppo in differita e per mezz'oretta, quasi tutte le gare del calendario italiano.

 
Edit Post

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/01/2005 alle 11:50
Scusate,
io sto pensando di prendermi il ricevitore satellitare per poter vedere qualcosa in più di ciclismo. Mi consigliate di abbonarmi a sky o si riesce a vedere ciclismo anche sui canali free?
Ciao ciao,
Helios.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2005 alle 14:06
Originariamente inviato da Helios

Scusate,
io sto pensando di prendermi il ricevitore satellitare per poter vedere qualcosa in più di ciclismo. Mi consigliate di abbonarmi a sky o si riesce a vedere ciclismo anche sui canali free?
Ciao ciao,
Helios.


In questo campo bisogna avere le idee chiare altrimenti si rischia di fare spese inutili.
Se, come mi sembra, ti interessa particolarmente il ciclismo non ti conviene abbinarti a Sky perchè, almeno per ora, le gare vengono quasi tutte irradiate in FTA (free-to-air).
Il consiglio che mi sento di darti è quello di acquistare comunque un ricevitore common interface che ti consente intanto da subito di sintonizzare tutti i canali satellitari che trasmettono in chiaro, cioè gratuitamente, ed in più, in futuro, se vorrai abbonarti a Sky, ti darà altresì la possibilità di farlo attraverso appositi moduli Cam compatibili con i bouquets di Sky.

 
Edit Post

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2005 alle 14:55
Attenzione però perchè SKY sta passando(o è già passata) a codifica NDS (da seca)per cui c'è già un contenzioso aperto non da poco con i produttori di ricevitori "aperti" che hanno difficoltà a produrre CAM per NDS in quanto è una tecnologia di proprietà SKY.
(così almeno mi sembra di aver capito, se qualcuno è + informato ......)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2005 alle 15:55
Originariamente inviato da marc

Attenzione però perchè SKY sta passando(o è già passata) a codifica NDS (da seca)per cui c'è già un contenzioso aperto non da poco con i produttori di ricevitori "aperti" che hanno difficoltà a produrre CAM per NDS in quanto è una tecnologia di proprietà SKY.
(così almeno mi sembra di aver capito, se qualcuno è + informato ......)



Dal 10/01 i canali sportivi Sky sono codificati esclusivamente col sistema NDS per il quale, mi pare, occorre il decoder Sky Box NDS che viene però inviato direttamente da Sky a tutti i suoi abbonati.
Certo,ora, non esiste modulo cam per l'NDS.
Questa è una battaglia continuamente in atto da parte di Sky per contrastare la pirateria che, pare, abbia già scardinato anche il sistema Seca.

 
Edit Post

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2005 alle 16:53
Il problema è che ci sono ricevitori "aperti" molto avanzati tecnologicamente,(+ di quelli sky...) ma che, al momento, non possono essere utilizzati per ricevere i programmi Sky, se non viene data a terzi la possibilità di produrre Cam per Nds.(Il perchè non venga concessa è facilmente intuibile.......)
Per questo sono intervenute a più riprese alcune associazioni di consumatori, segnalando il problema e la situazione anomala del mercato che obbliga chi vuole abbonarsi a Sky a comprare "per forza"
un ricevitore offerto da sky.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2005 alle 17:07
Marc, tutto quello che dici è vero.
Purtroppo Sky ha già i diritti del calcio, del basket, della pallavolo, del tennis, dell'atletica (altro sport che amo tantissimo) e ti costringe a sottostare al suo potere.
Il ciclismo, per fortuna, a parte qualche corsa minore, è riuscito a salvarsi.

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2005 alle 17:32
L'alternativa è avere un impianto con parabolona girevole che ti consente di catturare i feeds (i cosidetti canali di servizio) irradiati dagli operatori televisivi europei ed internazionali.
Di solito questi feeds passano in formato 4:2:0 compatibile coi nostri normali ricevitori, ma sempre più spesso vengono irradiati col formato 4:2:2 o addirittura criptati.
Io sto valutando l'opportunità di acquistare un altro ricevitore digitale appena uscito in Europa e non ancora presente sul mercato italiano (Quali Tv QS1080IR) che riesce a "leggere" il formato 4:2:2.
La mia passione sfrenata per il ciclismo è tale che sono sempre pronto a fronteggiare nuove situazioni o innovazioni tecniche che mi consentano di vederlo e naturalmente pronto anche a metter mano al portafoglio.

 
Edit Post

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2005 alle 18:24
Naturalmente la ragione intuibile di cui parlavo prima è che Sky si trincera dietro la scusa(forse giusta dal loro punto di vista, ma con conseguenze aberranti sul mercato) che la concessione di licenze per produrre cam Nds può causare, prima o poi, la scoperta del sistema per Bypassare i codici e vedere sky abusivamente.
 
E-Mail User Edit Post

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/01/2005 alle 18:35
Originariamente inviato da marc

Per Ciclcgian, sono contento che anche tu sia anche un appassionato di basket....


OFF TPOIC:
Se siete appassionati di basket e magari anche di forum mi permetto di segnalarvi il forum di Basketcafè (magari lo conoscete già):
http://www.forumfree.net/?c=1600.
E' praticamente l'unico forum italiano di basket, molto ricco di argomenti ed organizzato molto bene con un sacco di sotto-sezioni (Tecnica, NBA, A1, LegA2, minors, giovanili, ecc...) ed un sacco di gente che vi partecipa (4200 utenti!!!).

Spero che gli amministratori e moderatori di questo forum mi perdonino questa piccola pubblicità ad un altro forum, ma è un altro sport e quindi non vi fa concorrenza

 
Edit Post

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/01/2005 alle 09:36
Grazie Raf, no, non lo conoscevo!
Anche perchè, a parte Cicloweb, non partecipo, salve rare eccezioni, ad altri forum sportivi.
Comunque appena ho un ritaglio di tempo... ci guardo!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/01/2005 alle 10:09
Raf, veramente un forum interessante che spazia su tutto.
Un appunto che devo fare è la mancanza di attenzione verso quello che è considerato il miglior basket mondiale dopo quello americano cioè l'Eurolega.
Ciao.

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 21/01/2005 alle 00:06
Prima bozza del calendario ciclistico di Eurosport:

Paris-Nice, P.T.
Milan - San Remo, P.T.
Critérium International, 2. HC
.
Ronde van Vlaanderen, P.T.
Vuelta Ciclista al Pais Vasco, P.T.
Gent - Wevelgem, P.T.
Paris-Roubaix, P.T.
Amstel Gold Race, P.T.
La Flèche Wallonne, P.T.
Liège - Bastogne - Liège, P.T.
.
Giro d'Italia, P.T.
.
Tour de France, P.T.
HEW-Cyclassics-Cup - Hamburg, P.T.
.
Tour of Benelux, P.T.
Clasica Ciclista San Sebastian , P.T.
Vuelta a Espana, P.T.

World Championship - Madrid
.
Züri Metzgete, P.T.
Paris-Tours, P.T.
Giro di Lombardia, P.T.

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/01/2005 alle 08:47
Grazie Mario.
Direi che è una discreta programmazione di gare anche se speravo in qualcosa di più.
Da sottolineare, comunque, che l'arco di tempo dedicato da Eurosport ad ogni singolo avvenimento è, quasi sempre, più ampio di quello della Rai.
Tutto sommato non è male.


P.S. Mario accertati se questo palinsesto riguarda solo Eurosport.
Perchè esiste anche Eurosport2.

 
Edit Post

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/01/2005 alle 08:51
Per Ciclgian e Raf Benson (appassionati di basket).
Confermo la trasmissione delle partite del Partizan di Belgrado (in chiaro) da RTS (Tv serba). Ieri sera vista la partita con Climamio Bologna.
Ciao.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/01/2005 alle 09:18
Ciao Marc.
Anch'io ho visto Partizan/Climamio su Rts sat, è stata un bella partita con la Climamio sempre in vantaggio.

 
Edit Post

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/01/2005 alle 15:51
Noto con dispiacere che manca il Giro Di Romandia nella programmazione di Eurosport.
Spero che aquisiscano anche i diritti della corsa svizzera,classico banco di prova in vista del Giro

 
Edit Post
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3506739