Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Un ricordo: Giro 1994, è romagnolo e si chiama Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Un ricordo: Giro 1994, è romagnolo e si chiama Pantani

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/06/2007 alle 17:58
No al tempo caro... Stanga non cacciò nessuno... Bugno avrebbe dovuto già cambiare squadra a fine 1993 tanto che aveva una mega offertona dalla Mecair Ballan, divenuta poi Gewiss Ballan, ed anche da alcune squadra straniere tra cui Banesto, Festina ed altre che non ricordo.. Sbagliò e rimase con Stanga alla nuova Polti ma già dalle classiche del Nord ebbe i primi contatti con la MG Technogym di Ferretti... il passaggio fu certo proprio ad inizio giro... Bugno se ne sarebbe andato comunque ... Stanga non cacciò proprio nessuno... Ricordo il tappone di Les Deux Alpes... Bugno arriva staccato... "Dov'è Stanga... Dove ca..o è Stanga?? Grida Bugno... qualcuno risponde qualcosa... e Gianni sbotta... "Mandatelo a fare in c..o...lui e tutti gli altri... Bel cinema...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/06/2007 alle 20:05
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Bugno se ne sarebbe andato comunque ... Stanga non cacciò proprio nessuno... Ricordo il tappone di Les Deux Alpes... Bugno arriva staccato... "Dov'è Stanga... Dove ca..o è Stanga?? Grida Bugno... qualcuno risponde qualcosa... e Gianni sbotta... "Mandatelo a fare in c..o...lui e tutti gli altri... Bel cinema...


beh appunto,mi riferivo proprio a quella tappa,non ricordavo le parole esatte di Bugno che erano proprio quelle che hai detto,ricordo comunque che Stanga disse che il rapporto tra Bugno e la Polti finiva li'

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/06/2007 alle 20:22
Classico da Stanga... fidati..Bugno era d'accordo con Ferretti già da tempo...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2007 alle 22:38
in questo stupendo giro del 94 mi inserisco anche io per dire la mia.A molti forse sarà passato inosservato,tanto è vero che anche l'ottimo cascata l'ha omesso nel suo bel commento,ma in quel giro anche un altro giovane ciclista mise il naso davanti.Anche lui aveva qualche capello in più rispetto ad ora,ed anche se non può essere assolutmanete paragonato al Pirata,è pur sempre l'atleta per cui tifo da ormai otto anni.Sto parlando di Wladimir Belli che arrivò terzo nelle tappe di campitello matese e dell'aprica,prima di avere un forte calo nell'ultima settimana.Per questo ricorderò sempre con piacere quel giro,e come ha detto qualcuno di voi se un giorno la rai o qualche altra emittente televisiva dovesse pubblicare dei dv su quel giro,penso che sarò fra i primi a catapultarmi dinnanzi all'edicola
Aggiungo anche un'altra cosa su Pantani.Un piccolo aneddoto,nn ricordo bene se sia successo davvero quindi chiedo conferma al buon gianluca che è sicuramente più ferrato sull'argomento di me.Nella strada che precedette il colle santa cristina,indurain,il grande campione indurain,chiede al giovane e sconosciuto pantani una mano per aumentare il divario fra lo spagnolo e berzin.la risposta del pirata?lo scatto sul santa cristina e tanti saluti all'indurain.Se tutto ciò è vero,si può capire a quale distanza siderale siano i nostri attuali campioni in erba rispetto a marco,e quanto azzardato sia paragonare qualcuno di loro a lui.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/06/2007 alle 23:14
Può anche essere...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 18/06/2009 alle 00:38
Dovevo finire alcune mails stasera, e come sottofondo mi son messo una 15 tappa, Merano-Aprica, 1994, con commento in spagnolo. Eccezionale. Eccezionale il pubblico, eccezionale Pantani. Mi ricordo ancora quel giorno, perché ero via, con amici, e la TV accesa dava con clamore notizie dello Stelvio; poi la pausa, e il collegamento che ricominciava. Era una tappa non solo lunga per i corridori, ma anche per noi spettatori. Dallo Stelvio in poi non finivano più i colpi di scena.
In questa serata mogia una botta di vita.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.6373780