Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Salve a tutti
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Salve a tutti

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/06/2006 alle 20:46
Salve a tutti sono nuovo. Volevo avere qualche dritta sul ciclismo visto che nn è da molto che ho iniziato a seguire il ciclismo.
Io ho una sab in alluminio 7500, forcella in carbonio e cambio campagnolo mixe/xenon nove velocità. Che ne pensate?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/06/2006 alle 20:47
benvento!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/06/2006 alle 21:15
Benvenuto! Beh dipende che ci devi fare, se devi fare il cicloturista va bene, ma direi anche il cicloamatore da circuiti (UDACE, UISP), tanto non spingerai mai in gara il 25 o il 23 e quindi anche se hai il gruppo a 9 chissenefrega (basta che hai il 12); la bici in alluminio va da dio, non ha nulla di male. Se fai le GF a livello competitivo allora forse è meglio dedicarci un po' più di dindini e prenderla da 7 kg non di più, anche perchè dovrai affrontare taaaante salite...

(ehi dove l'hai presa? io ne ho venduta una uguale identica su ebay, a 500 euri...)

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/06/2006 alle 21:23
io l'ho presa in un negozio di S. Marino era in offerta il telaio e poi pagavi solo i componenti.

Comunque sono un cicloamatoriale. infatti mi trovo molto bene però dovrrei registrare il cambio perchè quando inserisco la seconda corona davanti fa fatica e fa rumore

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/06/2006 alle 04:19
Aiutatemi

Originariamente inviato da nico246 in un thread simile

Scusate se vi disturbo con tutte queste domande.

Mi insegnate come funziona il mondo del ciclismo???

Mi insegnate le cose in generale sul ciclismo?

grazie mille by nico246


Originariamente inviato da Knightlake98

Cioè??
Puoi essere più specifico?

In linea di massima il mondo del ciclismo funziona così:

un uomo (a volte una donna,spesso un bambino) sale su una sella di bicicletta, poggia il suo "posteriore" e inizia a muovere i pedali con le gambe di cui dovrebbe esser dotato dalla nascita.
Dirige il mezzo con la parte anteriore chiamata "manubrio".
Tutto chiaro??


Originariamente inviato da nico246

questo lo so. Volevo sapere come funzionano le gare le maglie ecc ecc...
Ecco cosa volevo intendere io. Scusate di queste stupide domende me sono nuovo


Originariamente inviato da Knightlake98

scherzavo dai!!!
Saremmo tutti lietissimi di rispondere alle tue "domende" !
Tanto per dirne una ci sono corse in linea (si corre 1 solo giorno) e corse a tappe (si sommano i tempi giorno per giorno per stabilire la classifica).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/06/2006 alle 13:37
benvenuto!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/06/2006 alle 19:24

Scusate se vi disturbo con tutte queste domande.

Mi insegnate come funziona il mondo del ciclismo???

Mi insegnate le cose in generale sul ciclismo?

grazie mille by nico246


Ti do un consiglio: il modo migliore per capirne sempre più di ciclismo, è guardare tutte le gare ciclistiche che puoi alla TV, e vedrai che funzionerà...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 18/06/2006 alle 23:30
si ma nn pensare ke diventerai 1 saputello in poke corse, a lungo andare, capirai molte e molte cose...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/06/2006 alle 00:55
Ciao e benvenuto!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/06/2006 alle 10:54
Originariamente inviato da falco46

si ma nn pensare ke diventerai 1 saputello in poke corse, a lungo andare, capirai molte e molte cose...


E' chiaro...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/06/2006 alle 11:51
Ciao a tutti, sono nuovo anche io di questo forum. Sono un appassionato che però non pratica questo meraviglioso sport, e mi seguo sulla rai (rai 3 e digitale) tutto quello che c'è da vedere sul nostro caro ciclismo. Ieri ho notato con sorpresa che all'ultima tappa del giro dilettanti su rai sport satellite, nella sintesi c'èra solo Fabbretti e non il vulcanico Sgarbozza: ma è successo qualcosa ? Ho come il sentore di sì, visto che un paio di volte Gigi Sgarbozza aveva fatto allusioni ad una sua "cacciata" dalla squadra di rai sport, e poi perchè ieri Fabbretti non ha detto nulla sull'assenza di Gigi. Certo, Gigi divide i telespettatori, c'è chi lo apprezza anche per la sua simpatia e c'è chi non lo sopporta, però, ieri la cronaca della tappa era veramente "strana". Chi ne sà di più ? Vabbè che basterebbe aspettare domani con i campionati italiani su rai 3.
A me, personalmente, se Gigi non ci fosse più in TV, dispiacerebbe tantissimo; spero l'assenza sia stata solo passeggera.

Un saluto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/06/2006 alle 12:24
Originariamente inviato da Antonazzi

Ciao a tutti, sono nuovo anche io di questo forum. Sono un appassionato che però non pratica questo meraviglioso sport, e mi seguo sulla rai (rai 3 e digitale) tutto quello che c'è da vedere sul nostro caro ciclismo. Ieri ho notato con sorpresa che all'ultima tappa del giro dilettanti su rai sport satellite, nella sintesi c'èra solo Fabbretti e non il vulcanico Sgarbozza: ma è successo qualcosa ? Ho come il sentore di sì, visto che un paio di volte Gigi Sgarbozza aveva fatto allusioni ad una sua "cacciata" dalla squadra di rai sport, e poi perchè ieri Fabbretti non ha detto nulla sull'assenza di Gigi. Certo, Gigi divide i telespettatori, c'è chi lo apprezza anche per la sua simpatia e c'è chi non lo sopporta, però, ieri la cronaca della tappa era veramente "strana". Chi ne sà di più ? Vabbè che basterebbe aspettare domani con i campionati italiani su rai 3.
A me, personalmente, se Gigi non ci fosse più in TV, dispiacerebbe tantissimo; spero l'assenza sia stata solo passeggera.

Un saluto


questa mi è nuova...
però, sinceramente, io sgarbozza non lo sopporto +...
con tuttigli ex corridori che ci sono in giro, possono trovare di meglio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/06/2006 alle 12:37
In effetti un paio di volte Sgarbozza lamentava scherzando (ma frose non troppo), sul fatto che "lo stessero facendo fuori". Vi ricordate ad esempio quando presentarono i tapponi alpini alla presentazione del giro 2006 e mandarono in ricognizione Sgarbozza ed un altro ex ciclista (non mi ricordo se Fondriest, potrei sbagliarmi): Sgarbozza disse, ma che ti ha mandato Cassani per farmi fuori ? Devo dire che sulla tappa di Sabato del giro d'Italia dilettanti (bella tappa, bella impresa di Cano Ardila, bel duello Cataldo-Grabowsky) Sgarbozza era parecchio vivace e interveniva più a sproposito del solito ( e lo dico benchè a me, ripeto risulti simpatico): vedremo!
Un saluto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/06/2006 alle 12:49
Mi dispiacerebbe molto se avessero cacciato il GIGI NAZIONALE...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/06/2006 alle 17:33
ok grazie mille.
Adesso quando inizierà il tour nn mi perderò neanche una tappa.

grazie ancora by nico246

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/06/2006 alle 17:45
Originariamente inviato da simociclo

con tutti gli ex corridori che ci sono in giro, possono trovare di meglio.


Come darti torto...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/06/2006 alle 11:07
No, falso allarme!!! Ieri c'erano su Rai 3 i campionati italiani a cronometro e c'era anche Gigi Sgarbozza, assieme a (penso sia la prima volta) Auro Bulbarelli. Però ha fatto pochi interventi e tutti ineccepibili.
Avremo ancora i pronostici del nostro Gigi.
Un saluto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/06/2006 alle 11:16
Originariamente inviato da Antonazzi
Avremo ancora i pronostici del nostro Gigi.


SPERIAMO...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/06/2006 alle 08:58
Ciao a tutti. Il "mistero" Sgarbozza secondo me continua: mi sono registrato la giornata di ieri del campionato Italiano,prova per Elite senza contr., perchè lavoro e rivedendo con attenzione sia la puntata di ieri su rai 3, che anche la crono di martedì (ancora non avevo cancellato la registrazione), ho notato che:
-Bulbarelli colloquia parecchio con Gian Luca Giardina (mi pare che il cognome sia questo), presentato già dal martedì come grande nostro (della rai intende) esperto del ciclismo giovanile e dilettanti.
-Sgarbozza viene chiamato in causa un paio di volte in tutta la trasmissione e avrà non più di 15 20 secondi per dire la sua: e si vede che non è "tranquillo" e a suo agio come sempre.
-Sui titoli della trasmissione abbiamo scritto: telecronaca: Auro Bulbarelli, commento tecnico: Gianluca Giardina (se mi ricordo bene il cognome) mentre fino all'altra settimana cera scritto: Luigi Sgarbozza. Sembra quasi che Gigi sia là come ospite e basta.
Secondo me, se hanno deciso di fare il cambio, devo dire che come competenza non si può dire nulla a questo nuovo commentatore, ma per fare l'avvocato del diavolo, direi che Gigi Sgarbozza non ha nulla da invidiare come conoscenza dei corridori, tattiche e poi, cosa non da poco, per quanto il suo modo di parlare sia pittoresco, quasi buffo, riesce a tenere "viva" la trasmissione. Ricordo l'anno scorso, un trofeo Matteotti, in cui Fabbretti era assente perchè era alla Maratona Des Dolomiten: ebbene, il sostituto di Fabbretti non sapeva un fico secco dei corridori, neanche i nomi: se non c'era Gigi sarebbe stato meglio se avessero meglio in "silenzio" la trasmissione. Tuttavia, questo nuovo commentatore è un po' monotono nel discorso: sicuramente Sgarbozza ci mette un pizzico anche di umanità, quando ad esempio racconta che và a mangiare a casa di Sestili a Tolfa o che trova Alessandro Proni durante gli allenamenti ai Castelli Romani o che racconta qualche aneddoto di quando era corridore, in cui ad esempio da gregario che era, si tasformò in velocità e fece perdere al suo capitano il giro di Reggio Calabria.
Ovviamente sono pareri personali questi: vi prego, soprattutto a chi non piace Gigi di non sentirvi offesi.
Un saluto

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/06/2006 alle 09:22
SGARBOZZA????????????? UN VERO PERSONAGGIO
CHI LA MANDATO ALLA RAIIIIIIII




WWW.CAVALIERESRL.COM

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/06/2006 alle 20:19
Per Antonazzi: Gianluca Giardini quello che affianca il Bulba nei commenti era stato chiamato anche l' anno scorso durante la settimana tricolore. Deve essere della zona di Imola e conduce una trasmissione di ciclismo su una tv locale di Faenza Ciaoo

 

____________________
Josè Manuel Fuente era un simpatico guascone. L'ho visto sovente battersi il pugno sul petto e gridare: "vincente o perdente, lotto sempre col cuore..."

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2233670