Board logo

Salve a tutti
nico246 - 17/06/2006 alle 20:46

Salve a tutti sono nuovo. Volevo avere qualche dritta sul ciclismo visto che nn è da molto che ho iniziato a seguire il ciclismo. Io ho una sab in alluminio 7500, forcella in carbonio e cambio campagnolo mixe/xenon nove velocità. Che ne pensate?


violetta - 17/06/2006 alle 20:47

benvento!


Sikhandar - 17/06/2006 alle 21:15

Benvenuto! Beh dipende che ci devi fare, se devi fare il cicloturista va bene, ma direi anche il cicloamatore da circuiti (UDACE, UISP), tanto non spingerai mai in gara il 25 o il 23 e quindi anche se hai il gruppo a 9 chissenefrega (basta che hai il 12); la bici in alluminio va da dio, non ha nulla di male. Se fai le GF a livello competitivo allora forse è meglio dedicarci un po' più di dindini e prenderla da 7 kg non di più, anche perchè dovrai affrontare taaaante salite... (ehi dove l'hai presa? io ne ho venduta una uguale identica su ebay, a 500 euri...)


nico246 - 17/06/2006 alle 21:23

io l'ho presa in un negozio di S. Marino era in offerta il telaio e poi pagavi solo i componenti. Comunque sono un cicloamatoriale. infatti mi trovo molto bene però dovrrei registrare il cambio perchè quando inserisco la seconda corona davanti fa fatica e fa rumore


Monsieur 40% - 18/06/2006 alle 04:19

[b]Aiutatemi[/b] [quote][i]Originariamente inviato da nico246 in un thread simile[/i] Scusate se vi disturbo con tutte queste domande. Mi insegnate come funziona il mondo del ciclismo??? Mi insegnate le cose in generale sul ciclismo? grazie mille by nico246:D [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Cioè?? Puoi essere più specifico? In linea di massima il mondo del ciclismo funziona così: un uomo (a volte una donna,spesso un bambino) sale su una sella di bicicletta, poggia il suo "posteriore" e inizia a muovere i pedali con le gambe di cui dovrebbe esser dotato dalla nascita. Dirige il mezzo con la parte anteriore chiamata "manubrio". Tutto chiaro?? :Od: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da nico246 [/i] questo lo so. Volevo sapere come funzionano le gare le maglie ecc ecc... Ecco cosa volevo intendere io. Scusate di queste stupide domende me sono nuovo;);) [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] scherzavo dai!!! :D Saremmo tutti lietissimi di rispondere alle tue "domende" ! :o Tanto per dirne una ci sono corse in linea (si corre 1 solo giorno) e corse a tappe (si sommano i tempi giorno per giorno per stabilire la classifica). [/quote]


falco46 - 18/06/2006 alle 13:37

benvenuto!


panta2 - 18/06/2006 alle 19:24

[quote] Scusate se vi disturbo con tutte queste domande. Mi insegnate come funziona il mondo del ciclismo??? Mi insegnate le cose in generale sul ciclismo? grazie mille by nico246:D[/quote] Ti do un consiglio: il modo migliore per capirne sempre più di ciclismo, è guardare tutte le gare ciclistiche che puoi alla TV, e vedrai che funzionerà;)...


falco46 - 18/06/2006 alle 23:30

si ma nn pensare ke diventerai 1 saputello in poke corse, a lungo andare, capirai molte e molte cose...


riddler - 19/06/2006 alle 00:55

Ciao e benvenuto!


panta2 - 19/06/2006 alle 10:54

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] si ma nn pensare ke diventerai 1 saputello in poke corse, a lungo andare, capirai molte e molte cose... [/quote] E' chiaro...


Antonazzi - 19/06/2006 alle 11:51

Ciao a tutti, sono nuovo anche io di questo forum. Sono un appassionato che però non pratica questo meraviglioso sport, e mi seguo sulla rai (rai 3 e digitale) tutto quello che c'è da vedere sul nostro caro ciclismo. Ieri ho notato con sorpresa che all'ultima tappa del giro dilettanti su rai sport satellite, nella sintesi c'èra solo Fabbretti e non il vulcanico Sgarbozza: ma è successo qualcosa ? Ho come il sentore di sì, visto che un paio di volte Gigi Sgarbozza aveva fatto allusioni ad una sua "cacciata" dalla squadra di rai sport, e poi perchè ieri Fabbretti non ha detto nulla sull'assenza di Gigi. Certo, Gigi divide i telespettatori, c'è chi lo apprezza anche per la sua simpatia e c'è chi non lo sopporta, però, ieri la cronaca della tappa era veramente "strana". Chi ne sà di più ? Vabbè che basterebbe aspettare domani con i campionati italiani su rai 3. A me, personalmente, se Gigi non ci fosse più in TV, dispiacerebbe tantissimo; spero l'assenza sia stata solo passeggera. Un saluto


simociclo - 19/06/2006 alle 12:24

[quote][i]Originariamente inviato da Antonazzi [/i] Ciao a tutti, sono nuovo anche io di questo forum. Sono un appassionato che però non pratica questo meraviglioso sport, e mi seguo sulla rai (rai 3 e digitale) tutto quello che c'è da vedere sul nostro caro ciclismo. Ieri ho notato con sorpresa che all'ultima tappa del giro dilettanti su rai sport satellite, nella sintesi c'èra solo Fabbretti e non il vulcanico Sgarbozza: ma è successo qualcosa ? Ho come il sentore di sì, visto che un paio di volte Gigi Sgarbozza aveva fatto allusioni ad una sua "cacciata" dalla squadra di rai sport, e poi perchè ieri Fabbretti non ha detto nulla sull'assenza di Gigi. Certo, Gigi divide i telespettatori, c'è chi lo apprezza anche per la sua simpatia e c'è chi non lo sopporta, però, ieri la cronaca della tappa era veramente "strana". Chi ne sà di più ? Vabbè che basterebbe aspettare domani con i campionati italiani su rai 3. A me, personalmente, se Gigi non ci fosse più in TV, dispiacerebbe tantissimo; spero l'assenza sia stata solo passeggera. Un saluto [/quote] :o questa mi è nuova... però, sinceramente, io sgarbozza non lo sopporto +... con tuttigli ex corridori che ci sono in giro, possono trovare di meglio.


Antonazzi - 19/06/2006 alle 12:37

In effetti un paio di volte Sgarbozza lamentava scherzando (ma frose non troppo), sul fatto che "lo stessero facendo fuori". Vi ricordate ad esempio quando presentarono i tapponi alpini alla presentazione del giro 2006 e mandarono in ricognizione Sgarbozza ed un altro ex ciclista (non mi ricordo se Fondriest, potrei sbagliarmi): Sgarbozza disse, ma che ti ha mandato Cassani per farmi fuori ? Devo dire che sulla tappa di Sabato del giro d'Italia dilettanti (bella tappa, bella impresa di Cano Ardila, bel duello Cataldo-Grabowsky) Sgarbozza era parecchio vivace e interveniva più a sproposito del solito ( e lo dico benchè a me, ripeto risulti simpatico): vedremo! Un saluto


panta2 - 19/06/2006 alle 12:49

Mi dispiacerebbe molto se avessero cacciato il GIGI NAZIONALE:(...


nico246 - 19/06/2006 alle 17:33

ok grazie mille. Adesso quando inizierà il tour nn mi perderò neanche una tappa. grazie ancora by nico246:D:D:D


Andrea_Web - 19/06/2006 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] con tutti gli ex corridori che ci sono in giro, possono trovare di meglio. [/quote] Come darti torto... :yes:


Antonazzi - 21/06/2006 alle 11:07

No, falso allarme!!! Ieri c'erano su Rai 3 i campionati italiani a cronometro e c'era anche Gigi Sgarbozza, assieme a (penso sia la prima volta) Auro Bulbarelli. Però ha fatto pochi interventi e tutti ineccepibili. Avremo ancora i pronostici del nostro Gigi. Un saluto


panta2 - 21/06/2006 alle 11:16

[quote][i]Originariamente inviato da Antonazzi [/i] Avremo ancora i pronostici del nostro Gigi. [/quote] SPERIAMO:D...


Antonazzi - 22/06/2006 alle 08:58

Ciao a tutti. Il "mistero" Sgarbozza secondo me continua: mi sono registrato la giornata di ieri del campionato Italiano,prova per Elite senza contr., perchè lavoro e rivedendo con attenzione sia la puntata di ieri su rai 3, che anche la crono di martedì (ancora non avevo cancellato la registrazione), ho notato che: -Bulbarelli colloquia parecchio con Gian Luca Giardina (mi pare che il cognome sia questo), presentato già dal martedì come grande nostro (della rai intende) esperto del ciclismo giovanile e dilettanti. -Sgarbozza viene chiamato in causa un paio di volte in tutta la trasmissione e avrà non più di 15 20 secondi per dire la sua: e si vede che non è "tranquillo" e a suo agio come sempre. -Sui titoli della trasmissione abbiamo scritto: telecronaca: Auro Bulbarelli, commento tecnico: Gianluca Giardina (se mi ricordo bene il cognome) mentre fino all'altra settimana cera scritto: Luigi Sgarbozza. Sembra quasi che Gigi sia là come ospite e basta. Secondo me, se hanno deciso di fare il cambio, devo dire che come competenza non si può dire nulla a questo nuovo commentatore, ma per fare l'avvocato del diavolo, direi che Gigi Sgarbozza non ha nulla da invidiare come conoscenza dei corridori, tattiche e poi, cosa non da poco, per quanto il suo modo di parlare sia pittoresco, quasi buffo, riesce a tenere "viva" la trasmissione. Ricordo l'anno scorso, un trofeo Matteotti, in cui Fabbretti era assente perchè era alla Maratona Des Dolomiten: ebbene, il sostituto di Fabbretti non sapeva un fico secco dei corridori, neanche i nomi: se non c'era Gigi sarebbe stato meglio se avessero meglio in "silenzio" la trasmissione. Tuttavia, questo nuovo commentatore è un po' monotono nel discorso: sicuramente Sgarbozza ci mette un pizzico anche di umanità, quando ad esempio racconta che và a mangiare a casa di Sestili a Tolfa o che trova Alessandro Proni durante gli allenamenti ai Castelli Romani o che racconta qualche aneddoto di quando era corridore, in cui ad esempio da gregario che era, si tasformò in velocità e fece perdere al suo capitano il giro di Reggio Calabria. Ovviamente sono pareri personali questi: vi prego, soprattutto a chi non piace Gigi di non sentirvi offesi. Un saluto


cavabike - 22/06/2006 alle 09:22

SGARBOZZA????????????? UN VERO PERSONAGGIO CHI LA MANDATO ALLA RAIIIIIIII :D:D:D:D:D:D:D :bla::bla::boh: WWW.CAVALIERESRL.COM


Gibo - 22/06/2006 alle 20:19

Per Antonazzi: Gianluca Giardini quello che affianca il Bulba nei commenti era stato chiamato anche l' anno scorso durante la settimana tricolore. Deve essere della zona di Imola e conduce una trasmissione di ciclismo su una tv locale di Faenza Ciaoo