Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 25 Aprile - GP Liberazione 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: 25 Aprile - GP Liberazione 2006

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/04/2006 alle 10:19
la pagno non c'è perchè ci sarà qualche garettina dell'oratorio da vincere

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 21/04/2006 alle 13:14
Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da Seb

Uff... niente Liberazione...


Seb, niente Roma o soltanto niente Liberazione?


Purtroppo niente Roma...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/04/2006 alle 14:17
commenti fa fare sulla telecronaca della gara?io dico solo che possono pure vergognarsi quei due lì.incompententi...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/04/2006 alle 15:04
Originariamente inviato da enrycreek84

commenti fa fare sulla telecronaca della gara?io dico solo che possono pure vergognarsi quei due lì.incompententi...

Io non lo vista...mi puoi raccontare?

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/04/2006 alle 15:22
Telecronaca a parte,visto che nessuno l'ha ancora riportato,per chi non avesse visto la gara la vittoria e' andata ancora una volta ad un australiano:lo scorso anno si impose Sutton(ora professionista alla Cofidis)mentre quest'anno con una volata potente dopo un precedente tentativo nei km finali si e' imposto Matthew Goss,che ai recenti campionati del mondo su pista ha conquistato il titolo mondiale col quartetto australiano dell'inseguimento.Alle spalle di Goss si sono piazzati Belletti,Fumagalli,Pavarin(ottimo il 4° posto di questo atleta della Bata Seep di Bahamut)e il favorito Oscar Gatto.Proprio la Zalf e' stata la squadra piu' attiva nel rintuzzare gli attacchi nel finale con un gran lavoro in testa al gruppo,dove si e' visto spesso un generosissimo Davide Malacarne,ma purtroppo per loro non e' bastato.
In cronaca tra l'altro e' stato ricordato che oggi pomeriggio comincera' con un cronoprologo da Fiuggi il Giro delle Regioni,vinto lo scorso anno dal neopro Luigi Sestili.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/04/2006 alle 17:56
Onore allo speaker e al suo compagno di palco..Monsieur Mario Casaldi!!!!!!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/04/2006 alle 18:27
magra figura la zalf....tatticamente mal messi...cioe nn possono iniziare un treno ai tre giri se nn hanno le gambe...si crdevano la fassa??? mah...infatti poi si sono disuniti e il resto si e visto....troppo fiduciosi in se stessi direi...mitico il trevigiani..tutto solo..bravo il bata ....l australiano un alieno...d'altra parte i suoi tempi in pita parlano da soli...a soli 20 anni..(1986)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/04/2006 alle 19:00
Ha vinto una con la mia stessa maglia...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/04/2006 alle 19:09
Una bella corsa. Una grande giornata. Una semplice gara di dilettanti per tornare a vivere dopo dieci mesi dal vivo le emozioni di una corsa. Emozione tanta e un pizzico di commozione, quando ho visto il plotone mettersi in moto, per diversi motivi.
La corsa si è risolta in volata, di cui non son riuscito a vedere molto per via dei fotografi presenti e del mio continuo girovagare su tutto il percorso per fare foto un po' varie. Tra poco vedrò le immagini registrate. In ogni caso, rimarrà il ricordo di una delle giornate più belle in assoluto. La voglia di tornare a vedere una corsa era tanta. La voglia di tornare a respirare ciclismo era di più. Sensazioni, le più belle. Tutto questo è ciclismo. Uno sport che mi ha dato e continuerà a darmi tanto.

Ciclismo. Una gara e tanta pace dentro me.
Manca solo il tempo, non certo la voglia, mai mancata di saltare in sella.

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/04/2006 alle 19:32
Mario non grattarti il naso quando ti inquadrano le telecamere della Rai!
A parte questo... belin che volata ha fatto Goss!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/04/2006 alle 19:36
è mancato leggermente Gatto, ma non si può dire che la Zalf non abbia fatto una bella figura.hannp tirato e attuato il loro treno per tenere coperto il capitano, cosa normale, che fa qualsiasi altra squadra....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/04/2006 alle 19:50
...è stata la mia prima volta...

non ero mai stato ad una corsa ciclistica. impressioni:

- trattandosi di un circuito non ci sono stati molti momenti morti: non ho potuto assaporare i famosi "giornali che svolazzano" e il "silenzio tra una moto e l'altra"...ma spero di rifarmi prima o poi.

- questo fatto però mi ha permesso di seguire meglio le fasi della corsa: il ricongiungimento del gruppo, l'organizzazione del treno della zalf, la volata imperiosa dell'australiano Goss. molto emozionante come momento quello dell'arrivo, benchè brevissimo...una strana emozione sapere che quel momento non lo rivivrai dopo poco con il replay. bello anche l'urlo liberatorio del vincitore. in tv il vincitore sembra composto e tranquillo: oggi l'australiano ha alzato le braccia e si è sfogato...

- la premiazione è stato il momento che mi è rimasto più impresso. credo che il ciclismo sia uno sport "di massa" ma che ha conservato una dimensione popolare. l'atmosfera era da sagra, anche se qua e la c'erano tratti di ufficialità. la carovana di gente ai lati della strada è una raccolta di personaggi. dal signore anziano in divisa che ha l'aria di avere tante cose da raccontare (ma in realtà potrebbe anche non averne per nulla ed essere solo un cicloamatore di vecchia data...), ai signori di mezza età dalle pettinature dubbie che parlano dialetti di chissà quale angolo remoto della penisola. oppure i soliti bene informati che si riuniscono in drappelli e intavolano discussioni su chi dovrebbe passare pro con quale squadra e ogni tanto buttano un occhio alla strada, magari fischiando con due dita in bocca per dire a qualcuno di spostarsi mentre loro stanno in mezzo...

- la mia sensazione principale è che dal vivo il ciclismo sia uno sport leggermente diverso rispetto a quello visto in tv. in telecronaca a mio avviso si vive tutta la corsa mantenendo costantemente un quadro ben chiaro sul gruppo. dal vivo esistono degli attimi, ben localizzati nello spazio e nel tempo, che acquistano un fortissimo significato, anche se posti in punti morti della corsa.

- menzione speciale per i ragazzi del forum che ho incontrato mentre arrivavo sul posto: quasi una metafora: ho scoperto questo sport da poco e da questo sito ho imparato molte cose. singolare che mentre mi avviavo a seguire per la prima volta una corsa abbia incontrato delle persone proprio di qui...

scusate l'eccessivo romanticismo...
saluti a tutti
vittorio

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/04/2006 alle 20:20
Che bello il racconto delle tue impressioni Vittorio! Sono cose che hanno colpito anche me la prima volta che ho seguito una corsa dal vivo, e penso che valga per tutti gli amanti del ciclismo...e ogni volta che vado a una corsa questi piccoli dettagli, queste sensazioni ritornano nuove, come la prima volta.

E ora che hai iniziato non finire eh!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/04/2006 alle 20:50
Poco ha a che fare con la famosa gara dei dilettanti o altre corse che si svolgono in questa data, e a pochi forse interesserà cio che vi sto indicando, comunque questo è stato il mio LIBERAZIONE svolto oggi!!!

http://www.superandyweb.it/speciali/Senio/senio.htm

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/04/2006 alle 22:08
Una bellissima giornata quella di oggi alla Liberazione, sia per le emozione di gara e per aver rivisto tanti amici del forum, e conosciuti dei nuovi!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 35
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/04/2006 alle 22:50
certo che Gatto non è stato una VOLPE (ops mi ricorda Bennato) a chiudere in primis sul Filmop ....mi sembra Finetto a pochi Km dall'arrivo e poi fare la figura del pollo in volata.
I compagni dovrebbero ringraziarlo per questo , loro si sono fatti il mazzo prima e lui a rovinare la festa. Mi vien da pensare che preferisca perda la Filmop piuttosto che vincere il Liberazione.

 

____________________
tapiro da Borgomanero

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/04/2006 alle 15:09
E' stata una bellissima giornata di ciclismo quella vissuta ieri a bordo strada per vedere il Liberazione: era la prima volta che assistevo ad una corsa a livello dilettantistico, ed è stato davvero emozionante vedere questi giovani corridori andare già così forte.
Complimenti all'australiano Goss (o Gross? Sul Televideo Rai davano scritto Gross, non so più di chi fidarmi... ), è la seconda vittoria consecutiva di un canguro al Liberazione... spero in un ritorno al vertice del nostro tricolore già dall'anno prossimo!

Un grazie particolare va a tutti coloro che hanno seguito con me, in fasi diverse, la corsa... e cioè (in rigoroso ordine alfabetico) a Andrea-Web, Claudio(Dance), Enula-Bauschan, Giuseppe-Pirata x Sempre, Mario-Monsieur 40%, Silvana-Laperla e Vittorio-Dedalus (con ragazza al seguito).
Complimenti anche, se non soprattutto, a Stefano-Maracaibo che sentivo x la prima volta come speaker... sei davvero un grande!
E' stata davvero un'esperienza bellissima, l'ennesima di quest'ultimo anno... non vedo l'ora che ci rivediamo tutti al Giro!

 

[Modificato il 26/04/2006 alle 15:17 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/04/2006 alle 15:11
E un applausone anche a Mattia-Bahamut che ieri si è fatto vedere nelle prime posizioni per un tratto di gara... dai Tia che la prox volta andrà meglio!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/04/2006 alle 16:30
che bella a foto, stupenda!!!!Grande Mattia!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/04/2006 alle 17:06
Onore a Goss (non dimentichiamo che in pista ha vinto 3 campionati del mondo), degno vincitore di un Liberazione davvero ricco di emozioni.

Complimenti anche alla sempre più numerosa rappresentativa di Cicloweb!

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/04/2006 alle 17:45
Originariamente inviato da max_77

la pagno non c'è perchè ci sarà qualche garettina dell'oratorio da vincere


in effetti ho letto sulla gazzetta che ha piazzato 5 atleti ai primi 5 posti in un'altra corsa, ma non ricordo quale...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/04/2006 alle 17:57
Originariamente inviato da Maracaibo

Onore a Goss (non dimentichiamo che in pista ha vinto 3 campionati del mondo), degno vincitore di un Liberazione davvero ricco di emozioni.

Complimenti anche alla sempre più numerosa rappresentativa di Cicloweb!


é stato davvero bello rivederti Ste, anche se per poco.....
Un applauso allo Speaker più forte d'Italia!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/04/2006 alle 19:49
Originariamente inviato da marco83

E un applausone anche a Mattia-Bahamut che ieri si è fatto vedere nelle prime posizioni per un tratto di gara... dai Tia che la prox volta andrà meglio!



Grazie marco... l'unica cosa che mi è dispiaciuto è non essere riuscito a rientrare sui tre che inseguivo..gli sono arrivato a 70metri che però a quelle velocità è un buco enorme da ricolmare...kmq del resto sono rimasto contento anche se a tre giri dalla fine ho douvto tirare i remi in barca...poi con il quarto posto del mio compagno di squadra Pavarin Marcello la giornata si è conclusa alla grande...grandissimo Marcello!!!

...si sentiva che questa è una gara diversa da tutte le altre, veramente bella; il circuito sembra più facile vederlo da di fuori ma vi assicuro che è veramente impegnativo, poi da meno otto giri non c'era un attimo di respiro, sempre in fila indiana!!!


Non ancora visto l'ordine d'arrivo in questo thread però...eccolo qua:

1° Matthew Goss (South Australia Ais); 2° Manuel Belletti (Trevigiani Dynamon Veneto Banca); 3° Cristiano Fumagalli (Filmop Sorelle Ramonda Parolin); 4° Marcello Pavarin (Bata Seep); 5° Oscar Gatto (Zalf Désirée Fior); 6° Andrea Pinos (Basso Piave); 7° Norberto Castelli (Bergamasca 1902); 8° Grega Bole (Slovenia); 9° Matteo Montaguti (Gavardo Tecmor); 10° Derik Zampedri (Trevigiani Dynamon)

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2006 alle 19:58
Bravo Mattia!!!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/04/2006 alle 20:34
Mattia fai i complimenti a Pavarin, ha fatto veramente un bello sprint.......nonostante il piazzamento si merita un grande

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/04/2006 alle 20:46
Originariamente inviato da violetta

Mattia fai i complimenti a Pavarin, ha fatto veramente un bello sprint.......nonostante il piazzamento si merita un grande


Ok..

..si merita veramente questo risultato..e tutta la squadra è rimasta molto contenta di questo quarto posto...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/04/2006 alle 21:01
ehi Mattia, ma non hai niente da dire alla tue fans???????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/04/2006 alle 21:31
Originariamente inviato da laperla

ehi Mattia, ma non hai niente da dire alla tue fans???????


hai ragione...mai dimenticarsi di loro...

un grosso ringraziamento a tutti coloro che mi hanno incitato durante la corsa...grazie a loro, anche se non ho fatto niente di straordinario, ho avuto lo stimolo di fare quel che ho fatto dando tutto quello che avevo...

grazie, spero di ritrovarvi...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/04/2006 alle 22:27
Bellissima gara.
Devo dire che dal vivo rende moltissimo.
Ancora una volta la Liberazione italiana è in inglese però son sicuro che sentiremo ancora parlare di questo "canguretto".
Un bravo a Tia, che pur tentando un'azione scriteriata, in un punto non "a caso" del tracciato era quasi riuscito a rientrare sugli uomini di testa.
Comunque è stato bello incitare uno di noi.
Grazie a tutti gli amici con cui ho passato 5 bei giorni e che sicuramente rincontrerò al Giro
Più tardi inserirò qualche foto.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/04/2006 alle 10:07
Non esiste un ordine d'arrivo della corsa?? Lo cerco dall'altro ieri ma ancora non l'ho trovato da nessuna parte. :-)

Ero interessato specialmente ai corridori dal 171 al 175

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/04/2006 alle 19:53
Originariamente inviato da cyclingchecco

Non esiste un ordine d'arrivo della corsa?? Lo cerco dall'altro ieri ma ancora non l'ho trovato da nessuna parte. :-)

Ero interessato specialmente ai corridori dal 171 al 175


173 Andrea Pinos: 6°
172 Mauro Richeze: 13°

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/05/2006 alle 03:08
"Sensazioni romane" - di Enula Bassanelli: http://www.cicloweb.it/pgart006.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/05/2006 alle 12:30
Bell'articolo Enula..brava brava...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/05/2006 alle 00:45
Qualche fotina...





















Mamma che brutto ceffo



 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/05/2006 alle 01:52
Originariamente inviato da Bahamut

Bell'articolo Enula..brava brava...


...grazie Tia!!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/05/2006 alle 20:18
Bertolottiii...vuoi una matita colorataaa???

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/05/2006 alle 01:45
Originariamente inviato da dedalus

...è stata la mia prima volta...

non ero mai stato ad una corsa ciclistica. impressioni:

- trattandosi di un circuito non ci sono stati molti momenti morti: non ho potuto assaporare i famosi "giornali che svolazzano" e il "silenzio tra una moto e l'altra"...ma spero di rifarmi prima o poi.

- questo fatto però mi ha permesso di seguire meglio le fasi della corsa: il ricongiungimento del gruppo, l'organizzazione del treno della zalf, la volata imperiosa dell'australiano Goss. molto emozionante come momento quello dell'arrivo, benchè brevissimo...una strana emozione sapere che quel momento non lo rivivrai dopo poco con il replay. bello anche l'urlo liberatorio del vincitore. in tv il vincitore sembra composto e tranquillo: oggi l'australiano ha alzato le braccia e si è sfogato...

- la premiazione è stato il momento che mi è rimasto più impresso. credo che il ciclismo sia uno sport "di massa" ma che ha conservato una dimensione popolare. l'atmosfera era da sagra, anche se qua e la c'erano tratti di ufficialità. la carovana di gente ai lati della strada è una raccolta di personaggi. dal signore anziano in divisa che ha l'aria di avere tante cose da raccontare (ma in realtà potrebbe anche non averne per nulla ed essere solo un cicloamatore di vecchia data...), ai signori di mezza età dalle pettinature dubbie che parlano dialetti di chissà quale angolo remoto della penisola. oppure i soliti bene informati che si riuniscono in drappelli e intavolano discussioni su chi dovrebbe passare pro con quale squadra e ogni tanto buttano un occhio alla strada, magari fischiando con due dita in bocca per dire a qualcuno di spostarsi mentre loro stanno in mezzo...

- la mia sensazione principale è che dal vivo il ciclismo sia uno sport leggermente diverso rispetto a quello visto in tv. in telecronaca a mio avviso si vive tutta la corsa mantenendo costantemente un quadro ben chiaro sul gruppo. dal vivo esistono degli attimi, ben localizzati nello spazio e nel tempo, che acquistano un fortissimo significato, anche se posti in punti morti della corsa.

- menzione speciale per i ragazzi del forum che ho incontrato mentre arrivavo sul posto: quasi una metafora: ho scoperto questo sport da poco e da questo sito ho imparato molte cose. singolare che mentre mi avviavo a seguire per la prima volta una corsa abbia incontrato delle persone proprio di qui...

scusate l'eccessivo romanticismo...
saluti a tutti
vittorio


Non ho trovato il tempo di farlo prima, ma volevo dire a Vittorio che ciò che ha scritto è bellismo, veramente.
Quando la corsa è finita non ci siamo più visti, così colgo ora l'occasione per salutarti!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/05/2006 alle 09:19
Originariamente inviato da Andrea_Web

Bertolottiii...vuoi una matita colorataaa???


No grazie
Me le regala sempre il signore con la sciarpa che si vede dietro le premiazioni...

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5186560