Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GF:ne vale veramente la pena?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: GF:ne vale veramente la pena?

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/03/2006 alle 00:50
Originariamente inviato da mbuffon

non sono daccordo e provo a spiegare il perche'.

E' vero le GF costano e sono alcune volte male organizzate ma volete mettere l'emozione?
Per noi ciclisti.....per "modo di dire", stare in mezzo a 1000/9000 corridori è entusiasmante.
Le GF son comunque feste di sport e di aggregazione.

no, questi sono i raduni o le cicloturistiche.
Alle GF ti danno il chip per stilare delle classifiche.
Ovviamente si e' liberi di interpretarle come feste di sport,
anche se sono feste un po' salate....


Chissenefrega se qualke centinaio di fissati-pagati-fanatici fanno di ogni giornata una Milano-Sanremo.

dai..fissati e fanatici lo siamo un po' tutti, magari a noi non sembra,
ma cosa credi che pensino i vicini di casa quando
ci sentono uscire la domenica mattina alle 7 con un freddo porco?
se qualcuno e' pagato, buon per lui, ed hai ragione: chissenefrega.
Pero' non mi sento di giudicare male chi va forte, a loro piace cosi'
e le GF sono il posto giusto in cui soddisfare le proprie velleita'
(pseudo-)agonistiche.


Chi vuole può passare una splendida giornata nell'ambiente che a noi piace, bici-sudore-fatica-aggregazione.

questo vale per ogni evento ciclistico dal giro d'italia che seguiamo
dietro alle transenne all'uscita domenicale con gli amici.


Naturalmente cerchiamo di migliorarle, con consigli e suggerimenti. Io ad esempio ho mandato alcune e-mail agli organizzatori del giro del Lazio,
non ci "fileranno " molto, ma se vogliono i NS soldi......!!!!

hai fatto bene.


Questanno mi sono iscritto alla mia prima Nove Colli, e finora devo ancora trovare uno che ne parla male,

Beh tutti i riferimenti a Rumsas di cui sopra erano delle velate critiche
alla novecolli.... se per parlarne male intendi problemi organizzativi
allora ok, buona novecolli

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2006 alle 20:00
Sono felicissimo di aver ricevuto così tanti pareri su questo argomento(come immaginavo).
Lando,i tuoi interventi sono quelli che condivido di più.

Anche a me piace tantissimo il clima che si respira alle gf,l'adrenalina alla partenza,la bellezza di pedalare insieme a così tanti appassionati etc...etc...però,ripeto,la cosa che più mi fa imbestialire è essere preso per i fondelli,questo non lo sopporto!!

come ho già scritto sono uno studente,se dovessi iscrivermi(come stò pensando di fare)alle prossime 5-6 gf verrei a spendere all'incirca 160 euro+95 euro di tesserino+ trasferimenti vari=molti soldi,forse più di 300 euro,cioè 600.000 lire.

Poi mi guardo intorno e vedo che sono l'unico sportivo che è disposto a tanti sacrifici.Pensate a chi fa altri sport(basket,calcio ,pallavolo etc etc..)e poi pensate a tutti noi,non vi sembra che ci sia qualcosa che stona.Io di sacrifici per la bicicletta ne ho fatti e ne sto facendo tanti(ho lavorato tutta una estate per mettere via i 2700 euro necessari per la mia bici)senza contare il tempo che "perdo" tra una lezione e l'altra per "allenarmi".

Queste sono solo alcune considerazioni,che forse pochi fanno a mente lucida....

Sul discorso di intrufolarsi io non sono daccordo con la maggior parte di voi,però sono daccordo con Lando,che fastidio darei?l'anno scorso mi è capitato di vederne qualcuno e a dirvi la verità pensavo"forse questo è più furbo di mè..quasi,quasi...".
Mi dite che l'unico modo per protestare è non andare...e no,l'unico modo è presenziare senza pagare,in questo modo oltre al danno ci sarebbe la beffa e forse altre persone aprirebbero gli occhi.
Quando passiamo noi(veri amatori che facciamo i 28 km/h di media)gli incroci non sono più presidiati..e io dovrei pagare 30 euro per una bottiglietta d'acqua,una merendina e una pasta finale?

Lo spirito dovrebbe essere quello dei cicloraduni non pensate?

P.S. non è detto che alla fine non faccioa la tessere e non mi iscriva regolarmente,le mie sono più che altro provocazioni,anche se non è nenche detto che me ne freghi e faccia di testa mia....come dovrebbero fare in molti,forse!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/03/2006 alle 08:55
Sono anch'io uno studente, nonchè un giovane tapascione delle Granfondo.
Cosa posso dirti? Intanto i 95 € di visita+iscrizione puoi abbatterli.
Essendo universitario, puoi fare la visita al SUISM (non so a Milano, ma a Torino costa 25€ contro i 38,70€ della tariffa unica regionale (avviso agli altri piemontesi: i medici NON POSSONO FARVI PAGARE DI PIU').
La tessera Libertas mi pare che costi molto di meno, tipo 15-20 €.
E cosi' un 50€ li abbiamo risparmiati.

Le GF che costano care sono quelle "griffate". Altre manifestazioni, altrettanto divertenti, costano di solito al max 25€ e ti danno un pasta party degno di tal nome.
Ci sono i circuiti ma lì vedo che molti altri utenti più esperti di me te ne hanno parlato. Io non li faccio perchè spesso non so cosa farò il giorno dopo, figurarsi se programmo le cose che farò tra svariati mesi.
Una GF come la Maratona delle Dolomiti non la potrò fare mai.
Per il resto sono d'accordo con te. Sulle GF il lucro è evidente, soprattutto contando che gli organizzatori hanno anche degli sponsor.
Il confronto lo faccio con le gare podistiche, dove con 4-6 € si fanno delle gare anche ben organizzate. Anche qui, però, se vai a fare una maratona prestigiosa ti partono 50 €.
Purtroppo le GF hanno un bacino d'utenza di gente discretamente benestante che è disposta a spendere queste cifre.
Io continuerò ad andarci, con la mia biciclettina con il gruppo Mirage e il telaio in acciaio, facendo sacrifici.
Un giorno mi stuferò e non andrò più. Ci pensino gli organizzatori.
Io ho 21 anni, Delorean 22, vedo che l'età media in questo forum è bassa.
Il futuro siamo noi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/03/2006 alle 15:37
Ho provato ad informarmi per abbassare i costi della visita + tesserino,ma non ho trovato nulla.
Cassius mi ha consigliato lo suism,ma a milano non c'è,ho provato al cus ma non mi hanno saputo dare informazioni.
Inoltre ho cercato informazioni anche sulla tessera libertas,ma anche lì non ho trovato niente.

Qualcuno mi potrebbe aiutare ad abbassare i costi....

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/03/2006 alle 09:59
Come non c'è la SUISM? E' la vecchia ISEF, per intenderci!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1279881