Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > aiuto! Buon Preparatore Atletico!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: aiuto! Buon Preparatore Atletico!

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Mar 2006

  postato il 16/03/2006 alle 17:18
Vorrei fare più km, ma il tempo da dedicare alla bicicletta scarseggia causa lavoro.
Vi scrivo perché volevo partecipare a qualche gara di mediofondo qua in zona, ma mi rendo conto che con i pochi km annui fatti (senza un criterio) non si ottengono dei risultati accettabili dal punto di vista atletico.
Volevo affidarmi a qualche preparatore atletico serio, capace di dare dei carichi di lavoro in base al tempo libero che ho a disposizione.
Vorrei sfruttare al meglio il tempo che dedico agli allenamenti, ed e per questo che vi chiedo se conoscete nella zona di cesena/rimini un buon preparatore atletico a cui mi possa affidare
Grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/03/2006 alle 13:34
nessuno mi può aiutare?
C'è qualcuno nel forum che abita nelle zone di cesena forlì rimini?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/03/2006 alle 14:05
L'unico consiglio che riescoa darti è che per un allenamento per qaulche tipo di Gra o medio fondo se non pretendi risultati, ma il tuo unico obiettivo è arrivare sano e salvo all'arrivo, privilegia l'agilità e il fondo...fregatene di lavori specifici, medie, pulsazioni e cose del genere...ti sconsiglierei vivamente anche un eventuale preparatore atletico...vai a sensazioni che è la cosa migliore....

io sono un ragazzo di 22 anni ed è da un bel po che vado in bici e mi gestisco da solo...considera che sono un appassionato di gran Fondo e l'anno scorso ne ho fatte due in particolare da 7 ore circa e per allenarmi ho a disposizone il sabato e la domenica per allenarmi (+ qualche altro giorno che mi prendo di ferie dal lavoro)...e vado sempre a sensazioni!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/03/2006 alle 19:15
grazie robby, ma vedi non mi accontento di arrivare sano e salvo all'arrivo ma di avere qualche possibilità in più (premetto che non voglio arrivare primo)
Sono convinto che se mi alleno poco ma bene ottengo più risultati!
Cosa ne dite?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/03/2006 alle 21:56
Penso che per andar forte sia indispensabile un allenamento di qualità ma senza prescindere dalla quantità, forse il mio è un pregiudizio ma sono abbastanza verso i preparatori, non perchè ritenga questi una classe di lestofanti ma perchè non è facile trovarne uno in grado di far fare all'atleta il salto di qualità. C'è anche da considerare che quelli più in auge avrenno sicuramente degli onorari abbastanza alti. secondo me conviene trovarsi un bel gruppetto di amici con cui allenarsi cercando di spinere sempre più in la i propri limiti ma in modo graduale.
questa è la mia visione, ma poi tutto dipende da quali sono le aspettative.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/03/2006 alle 22:02
Marioap io ti consiglio di unirti a qualche cicloclub della tua provincia.
Ce ne sono tantissimi e in ognuno ci sono cicloamatori preparatissimi che possono darti un mare di consigli a parole e anche pedalando con te.
Qui a Verbania per esempio ci sono molti club e fanno un sacco di uscite e di gare.
Conosco 2 pensionati, uno a 65 anni e l'altro 68 che fanno 2 uscite la
settimana di almeno 100 Km con salite dure a oltre 30Kmh di media e la
domenica uscita lunga , oltre 150 Km, o granfondo o gare di Mountan Bike.
Sono preparatissimi e sono stradisponibili nel dare consigli.
Se poi i progressi sono buoni e vuoi fare un'altro step rivolgiti a qualche medico specializzato in medicina dello sport.
Altro nin zò.

 

[Modificato il 17/03/2006 alle 22:21 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 30/03/2006 alle 10:07
Per cominciare a fare le mediofondo non c'è bisogno di un preparatore, voglio dire ci sono fior di professionisti che si allenano "a sensazioni" facendo grandi risultati.
Non è il caso di affidarsi sempre a tabelle!
E' molto meglio trovarsi un gruppetto di amatori, del tuo livello o leggermente superiori, perchè nel ciclismo ci si allena molto meglio, molto più intensamente e si sente di meno la fatica in compagnia.

X marioap:
Quanti km fai all'anno? In quali periodi? Solo così per inquadrare il tuo livello. Hai già trovato qualche compagno di allenamento? Dalle tue parti non dovrebbe essere difficile...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0978310