Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Corazzata Liquigas
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Corazzata Liquigas

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2006 alle 14:57


Il titolo del mio thread non è a caso, e si riferisce soprattutto a quanto sarà capace di fare in questa stagione una delle compagini da me preferite( dopo il ritiro di Francesco Casagrande, tifo, tra l'altro, per un vero professionista e gentiluomo come Stefano Garzelli) e tra le migliori del panorama ciclistico internazionale. Avere in saquadra elementi come Garzelli, Paolini, Di Luca, Pellizzotti, Cioni, lo stesso Zanini che dimostrerà di non essere un corridore sul viale del tramonto, è appagante e stimolante per un tecnico che sa di poter contare su un team tatticamente valido e in grado di poter competere su ogni fronte. E la "corazzata", ne sono sicuro, lascerà il segno già a partire dalla Milano-Torino. Qui, vedremo già un .... nuovo Garzelli che andrà forte nelle classiche e un Di Luca che, pur dichiarando di voler partire piano in proiezione Giro, qualche..... stoccata la darà. E poi quel Paolini che già pensa al Grammont.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/03/2006 alle 15:00
LIQUIGAS - ITALIA

ALBASINI Michael SUI 20.12.1980
ANDRIOTTO Dario ITA 25.10.1972
BACKSTEDT Magnus SWE 30.01.1975
CALCAGNI Patrick SUI 05.07.1977
CAPECCHI Eros ITA 13.06.1986
CARLSTRÖM Kjell FIN 18.10.1976
CIONI Dario David ITA 02.12.1974
COLLI Daniele ITA 19.04.1982
CURTOLO Alberto ITA 14.08.1984
DA DALTO Mauro ITA 08.04.1981
DI LUCA Danilo ITA 02.01.1976
FAILLI Francesco ITA 16.12.1983
GARZELLI Stefano ITA 16.07.1973
GASPAROTTO Enrico ITA 22.03.1982
KREUZIGER Roman CZE 06.05.1986
LODA Nicola ITA 27.07.1971
MIHOLJEVIC Vladimir CRO 18.01.1974
MILESI Marco ITA 30.01.1970
MUGERLI Matej SLO 17.06.1981
NIBALI Vincenzo ITA 14.11.1984
NOE Andrea ITA 15.01.1969
PAOLINI Luca ITA 17.01.1977
PELLIZOTTI Franco ITA 15.01.1978
QUINZIATO Manuel ITA 30.10.1979
RIGHETTO Marco ITA 25.11.1980
SPEZIALETTI Alessandro ITA 14.01.1975
WEGELIUS Charles GBR 26.04.1978
ZANINI Stefano ITA 23.01.1969

E questa la squadra o, stando a quello che dici tu, c'è stato qualche acquisto di cui non ne sono venuto a conoscenza?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/03/2006 alle 15:10
Hai prorio ragione una vera corrazzata!!!

Penso sia la squadra meglio attrezzata dell'intero pro tour.

Probabilmente non avrà Un Boonen e un Bettini,però è la più completa,capace di vincere su ogni terreno:dalle classiche ai grandi giri,fino al pavè...da marzo ad ottobre.

L'unica perplessità me la dà Garzelli al tour de france ma spero possa smentirmi,correndolo finalmente alla sua altezza,forse dovrebbe crederci un pò di più,sicuramente potrebbe vincere qualche tappa ed entrare nei primi 5-6

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/03/2006 alle 15:16
KREUZIGER Roman CZE 06.05.1986

ma questo non è quello che ha vinto il mondiale juniores a verona nel 2004?????
madonna che gara quel giorno!!!!!
dimostrò una superiorità impressionante!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/03/2006 alle 20:42
DeLorean ha scritto:
Penso sia la squadra meglio attrezzata dell'intero pro tour. Probabilmente non avrà un Boonen e un Bettini,però è la più completa,capace di vincere su ogni terreno:dalle classiche ai grandi giri,fino al pavè...da marzo ad ottobre.


non sono completamente d'accordo.
a mio avviso la quick-step dopo l'acquisto di rujano è più forte:sempre se l'ex selle-italia non si è sbriciolato...

credo siano più competitivi della liquigas su ogni terreno: se la liquigas ha dei buoni ciclisti per ogni situazione, la quick-step contrappone dei fuoriclasse, o almeno ciclisti più concreti e vincenti.

ad es.Backstedt vs Boonen; Di Luca vs Bettini; Garzelli, Cioni, pellizotti vs garate,rujano; Gasparotto,Paolini vs Pozzato,Nuyens.

sicuramente la liquigas è una grandissima squadra, ma non penso sia la più forte. magari insieme ad un altro paio(csc,discovery...)sta appena un gradino sotto la quick step.

 

[Modificato il 02/03/2006 alle 20:45 by dedalus]

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/03/2006 alle 20:47
Ma stiamo parlando di corse di un giorno (dove è messa cento volte meglio la Quick Step) oppure di corse a tappe, dove se dovessi fare un elenco non so se me lo accettano perchè c'è un limite di parole in una discussione?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/03/2006 alle 20:49
beh a mio avviso di squadre pro-tour ce ne sono 4-5 sullo stesso livello,inclusa la quik-step...ricordando che una squadra cioè la t-mobile non è stata nominata,e quest'anno è notevolmente rinforzata con gli arrivi fra i tanti di Bernucci, Rogers e Mazzoleni...

 

____________________
http://www.nicoladalsanto.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/03/2006 alle 20:52
Guarda non mi ci fare pensare a Bernucci, è uno di quelli che l'anno scorso ho apprezzato di piu' ed è andato alla T-Mobail!!!
Ma la Csc o la Quick Step se lo sono dimenticati?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/03/2006 alle 21:29
si parlava di completezza.
credo che più o meno tutte le squadre siano complete. tuttavia la quick step per le gare di un giorno ha a mio avviso 2 fuoriclasse (bettini,boonen), un corridore potenzialmente fortissimo (pozzato) e una promessa sicura(nuyens).
a questo si aggiungerà rujano che può fare un grande risultato nelle corse a tappe, e garate che al giro è una ottima garanzia.

sicuramente la liquigas ha molti buoni corridori e un quasi-fuoriclasse(di luca). ma gli altri corridori mi sembrano meno concreti.

altre squadre secondo sono più forti della quick step nello specifico (csc, discovery), ma a mio avviso meno complete.

la t-mobile innanzitutto ha perso un fuoriclasse (vinokourov). si è rinforzata con uno dei migliori gregari in circolazione, ha preso il campione del mondo a crono. eppure ogni volta che vedo quelle maglie fucsia ho sempre paura che qualcosa alla fine non funzioni...(nel 2005 al fiandre zabel viene disturbato dalla sua squadra, alla roubaix wesemann perde l'attimo giusto, al tour, di 3 capitani viene fuori ullrich che in montagna si stacca sempre...) tranne nei casi in cui vinokourov ha tirato fuori delle magie dal cilindro e ha salvato la baracca (liegi, la tappa di parigi al tour).di sicuro sto dimenticando qualcosa, ma al momento non ricordo altro.

spero per bernucci che quest'anno le cose alla squadra vadano in maniera differente.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 02/03/2006 alle 21:43
Come si fa a definire corazzata la Liquigas?
Allora la CSC, la Discovery, la Quick Step cosa sono?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/03/2006 alle 22:50
Originariamente inviato da riddler

Guarda non mi ci fare pensare a Bernucci, è uno di quelli che l'anno scorso ho apprezzato di piu' ed è andato alla T-Mobail!!!
Ma la Csc o la Quick Step se lo sono dimenticati?


Veramente no!

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/03/2006 alle 00:04
Come si fa a definire corazzata la Liquigas?
Allora la CSC, la Discovery, la Quick Step cosa sono?


con corrazzata si intende la completezza della squadra...e su questo punto mi sembra che la liquigas non abbia pari.

Senza contare Di Luca(che io considero un vero campione),quali squadre si possono permettere di avere corridori che possono coprirti una intera stagione su tutti i tipi di terreno e soprattutto aiutare un compagno più in forma nei momenti di maggior bisogno.
Di Luca-Garzelli-Paolini-Pellizzoti-Cioni-baksted.

Senza considerare le giovani promesse e quasi sicure realtà come gasparotto e nibali.

Gregari di esperienza come noè e zanini.

Insomma un pacchetto di tutto rispetto,penso non ci sarà gara in cui non saranno in prima fila!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/03/2006 alle 00:17

E anche Dany!!!!!

 

[Modificato il 03/03/2006 alle 00:19 by Fansclub Daniele Colli]

____________________
Fansclub Daniele Colli

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/03/2006 alle 00:21
Scusami tantissimo..........

Come posso dimenticare il nostro Daniele Colli...

Un motivo in più per considerare questa squadra una vera corrazzata!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/03/2006 alle 00:30
Eh già!

Comunque, così non faccio quello che è di parte, penso che Dedalus abbia ragione nel dire che altre squadre sono più complete della Liquigas. Non sono daccordo invece quando dici che quest'ultima ha corridori meno concreti.
Vedremo cosa succederà quest'anno sicuramente sarà un bel spettacolo!

E sempre forza Dany (ora sono di parte!!)

 

____________________
Fansclub Daniele Colli

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/03/2006 alle 10:53
Io penso che la liquigas sia una vera corazzata perchè se fossimo nel calcio la Quck Step potebbe essere paragonata ad un Manchester U. ovvero potebbe battere chiunque in una partita secca (gare di un giorno) ma nel lungo campionato (l'anno solare) Team come Liquigas - Barcellona, Csc-Juventus oppure T Mobile - Real Madrid, Discovery-Milan sono decisamente avanti.

Il concetto è che la Quick ha due talenti assoluti ed unici ma anche 15 corridori anonimi. Un esempio? Gli italiani nel 2005 erano Bettini, Paolini, Pozzato, Zanini e il campione italiano Moreni mentre nel 2006 Bettini, Pozzato, Scarselli e i giovani Vigano e Santaromita.!!!!

Non c'è paragone.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 25
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/03/2006 alle 11:05
a dire la verta' io spero che la liquigas possa far bene soprattutto con danilo di luca...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/03/2006 alle 11:52
Io sono del parere che la Liquigas sia davvero un'ottima squadra, sicuramente la migliore nel panorama ciclistico italiano: abbina ciclisti d'esperienza a giovani di belle speranze, offre possibilità di vittoria sia nelle gare in linea che nelle corse a tappe.
In ambito internazionale però l'impressione mia è che questa squadra abbia qualcosa in meno rispetto a CSC, Discovery e T-Mobile. Nonchè della Quick-Step, anche se la squadra belga è forse la meglio attrezzata per le gare di un giorno, ma poco o nulla x quanto riguarda le corse a tappe: arriverà Rujano, ma sapranno i vertici della Quick Step affiancargli un èquipe di corridori in grado di aiutarlo, specie in salita?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/03/2006 alle 12:17
La T-Mobile ha perso anche Zabel oltre a Vinokourov.

Secondo me, la Liquigas è una buona squadra, abbastanza completa.
Credo che la differenza sostanziale con la Quick Step siano Bettini e Boonen. Questi sono due fenomeni, sono i due numeri uno del gruppo tra i corridori con le loro caratteristiche, e la Liquigas, come tutte le altre squadre, non può schierare due fenomeni del genere.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/03/2006 alle 12:41
Originariamente inviato da Paz&Caz

[...]Il concetto è che la Quick ha due talenti assoluti ed unici ma anche 15 corridori anonimi.[...]


15 anonimi? Anonimi per chi?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 03/03/2006 alle 12:54
la liquigas sarà sicuramente la squadra più forte al giro.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/03/2006 alle 19:37
Marco,non riesco a capire su quali basi poggia la tua tesi,non mi sembra che discovery,csc,t-mobile siano più complete...anzi...forse hanno grandi uomini di punta,ma la liquigas mi sembra avere un collettivo più completo!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/03/2006 alle 20:34
Originariamente inviato da DeLorean

Marco,non riesco a capire su quali basi poggia la tua tesi,non mi sembra che discovery,csc,t-mobile siano più complete...anzi...forse hanno grandi uomini di punta,ma la liquigas mi sembra avere un collettivo più completo!

Infatti la mia non è una tesi, ma solo un'impressione!
Faccio un'analisi degli uomini più importanti: la Quickstep ha Bettini e Boonen, e già è moltissimo, ma anche Pozzato, Garate e prossimamente Rujano.
La Discovery ha Hincapie, Popovich, Devolder, Savoldelli, lo stesso Azevedo.
La T-Mobile ha Ullrich, Bernucci, Kirchen, Gonchar, Kloden, Rogers, Sinkevitz.
La CSC ha Basso, F.Schleck, Cancellara, Zabriskie, O'Grady, Voigt.

La Liquigas tra le sue fila, di realmente importanti ha solo (si fa per dire) Di Luca, Garzelli e Paolini. Secondo me c'è una certa differenza.

Per quel che riguarda i collettivi, sono d'accordo che il potenziale Liquigas sia molto alto. Ma è, per l'appunto, un potenziale... cioè qualcosa che si rivelerà probabilmente (speriamo) fra qualche anno: e riguarda i vari Colli, Gasparotto, Kreuziger (che secondo me è molto forte), Nibali, Capecchi, Curtolo, Da Dalto, Failli.

Ripeto, a prenderla così, in generale, secondo me le quattro squadre non italiane secondo me hanno ancora qualcosa in più della Liquigas. Ma il trend potrebbe essere a favore del team italiano, tant'è che lo giudico come il migliore tra quelli del nostro paese.
Opinione personalissima, naturalmente...

Un saluto, ciauuu!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/03/2006 alle 20:44
Però ti sei dimenticato di baksted,pellizzotti e cioni...non sono mica i primi arrivati....e poi vuoi mettere avere due uomini di esperienza come Zanini e noè.

Certo i vari Nibali,Gasparotto e colli sono perlopiù promesse però forse sono un pò di più che semplici speranze.

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 03/03/2006 alle 21:06
Intanto secondo me la Liquigas non vincerà il Giro. Di Luca quest'anno ha rinunciato alle classiche e a difendere la maglia bianca del Pro Tour, quindi a mio parere farà una stagione ridimensionata rispetto allo scorso anno (potrà difendere al massimo il quarto posto al Giro) a meno che non vinca il campionato del mondo, suo secondo obiettivo dichiarato, probabilità molto remota.

Garzelli rinuncia al Giro per puntara tutto al Tour dove le possibilità di arrivare nei primi dieci sono quasi zero.

Backstedt l'unica corsa che può vincere è la Roubaix o la Gand, dove troverà il signor Boonen ad aspettarlo.

Cioni e Pellizotti non vedo cosa possono fare di grande, al massimo qualche piazzamento in qualche corsa a tappe minore (il quarto posto di Cioni al Giro 2004 credo sia impossibile da ripetere).

Colli, Nibali e Failli sono certamente giovani di belle speranze ma bisognerà vedere cosa sapranno fare.

Gasparotto ha già avuto problemi di salute che potrebbero condizionare la sua stagione.

La vera sorpresa per me sarà Paolini, finalmente libero di esprimersi nelle corse di un giorno.

Tutti gli altri sono onesti gregari e nulla più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/03/2006 alle 14:16
Ecco M. 40%:

BAGUET Serge BEL 18.08.1969
CRETSKENS Wilfried BEL 10.07.1976
DE JONGH Steven NED 25.11.1973
DE WEERT Kevin BEL 27.05.1982
ENGELS Addy NED 16.06.1977
GARRIDO LIMA José Antonio ESP 28.11.1975
HULSMANS Kevin BEL 11.04.1978
ROSSELER Sébastien BEL 15.07.1981
SANTAROMITA Ivan SUI 30.04.1984
SCARSELLI Leonardo ITA 19.04.1975
SCHWAB Hubert SUI 05.04.1982
TANKINK Bram NED 03.12.1978
VAN DE WALLE Jurgen BEL 09.02.1977
VAN IMPE Kevin BEL 19.04.1981
VERHEYEN Geert BEL 10.03.1973
VIGANO Davide ITA 12.06.1984
WEYLANDT Wouter BEL 27.09.1984




 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/03/2006 alle 15:51
Rispondo in grassetto:

BAGUET Serge BEL 18.08.1969 - attuale campione belga
CRETSKENS Wilfried BEL 10.07.1976 gregario per la pianura per Boonen, un po' il Codol per Petacchi
DE JONGH Steven NED 25.11.1973 ottimo corridore per le corse in linea, sopratutte quelle minori - http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=102
DE WEERT Kevin BEL 27.05.1982 - ...è del 1982...
ENGELS Addy NED 16.06.1977 - né carne, né pesce, ti concedo l'anonimato
GARRIDO LIMA José Antonio ESP 28.11.1975 - d'accordo. corridore mediocre
HULSMANS Kevin BEL 11.04.1978 - importante per Boonen nelle tappe di pianura, con Cretskens. Potrebbe essere definito il "Bruseghin" (per il tipo di lavoro, visto che l'altro era il "Codol") di Boonen al Tour.
ROSSELER Sébastien BEL 15.07.1981 - giovane cronoman, già piazzato alla 4 Giorni di Dunkerque ed alla Gand-Wevelgem
SANTAROMITA Ivan SUI 30.04.1984 - ...è del 1984...
SCARSELLI Leonardo ITA 19.04.1975 - credo sia stata importante l'amicizia con Rujano
SCHWAB Hubert SUI 05.04.1982 - ...è del 1982... e ti consiglio di leggere l'intervista di Guercilena a riguardo
TANKINK Bram NED 03.12.1978 - l'anno scorso una tappa e la prima maglia di leader in Germania. E, se hai visto la Classica di Amburgo, non lo puoi considerare anonimo.
VAN DE WALLE Jurgen BEL 09.02.1977 - 3° all'Haut Var, qualcosa come meno di un mese fa...
VAN IMPE Kevin BEL 19.04.1981 - giovanotto di bellissime speranze sul pavè, 2° l'anno scorso a Kuurne, nel gruppetto di testa quest'anno (10°). È vice-campione belga
VERHEYEN Geert BEL 10.03.1973 - onesto gregario che in carriera ha riportato anche piazzamenti dignitosi
VIGANO Davide ITA 12.06.1984 - ...è del 1984... e l'anno scorso ha iniziato a piazzarsi nelle volate durante il Giro di Germania
WEYLANDT Wouter BEL 27.09.1984 - ...è del 1984... e nel primo anno da pro' arrivare nei 10 alla Voix du Nord ed al circuito franco-belga non è cosa da "anonimi"

Prego.

 

[Modificato il 04/03/2006 alle 15:53 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/03/2006 alle 17:43
Con il tuo criterio sarebbe interessanti almeno 800 dei 1000 professionisti. Se tu fossi team manager quanti ne avresti presi?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/03/2006 alle 17:49
Cmq sono solo opinioni...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/03/2006 alle 17:50
Di quelli? 12.

Con il tuo criterio sarebbero anonimi 800 corridori su 100 professionisti.

Io non ho mai scritto che sono interessanti (a parte, forse, Van Impe), ma ti ho soltanto fatto notare che, almeno in 12, sono tutto fuorché "anonimi"...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/03/2006 alle 18:46
Ho capito il tuo ragionamento ma la mia definizione di corridore anonimino" non dipende dalla + o - fama come ad esempio nel caso di Rujano ma alla qualità della presenza in un team che si può definire corazzata.Personalmente la mia classifica tra i team è RABOBANK-LIQUIGAS-CSC-T MOBILE- DISCOVERY.

Scarselli mi ricorda Passuello...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/03/2006 alle 19:16
La Quick Step è nettamente la migliore squadra per le classiche, un punto di riferimento, i suoi capitani sono formidabili assi delle classiche, i migliori in circolazione, ed i suoi gregari sono perfetti per supportare i capitani nelle classiche.
La Liquigas è però più completa, più versatile, adatta a qualsiasi corsa, anche a tappe.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 04/03/2006 alle 19:44
Vedremo a fine stagione i risultati ottenuti dagli uomini Liquigas e li confronteremo con quelli delle altre squadre. Secondo me almeno 3 o 4 squadre faranno molto meglio
 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/03/2006 alle 12:15
PER ME LA MIGLIORE E' LA CSC. VORREI FAR NOTARE UN RAGAZZO INTERESSANTE COME MATTI BRESCHEL, 6° AL MONDIALE DI VERONA UNDER 23 PER LA CRONACO ECCO L'ORDINE D'ARRIVO MA NEI PROFF QUELLA CLASSIFICA E' POCO VERITIERA:

1: SIUSTSO - ACQUA&SAPONE - CORRIDORE MEDIOCRE, SCUOLA LOCATELLI, SUI LIVELLI DEL CAMPIONE UNDER 23 LAGUTIN
2° POZZOVIVO - PANARIA - BELLO SCALATORE CREDO CHE POTRA FARE UNA CARRIERA COME LEONARDO PIEPOLI, BRAVO EDUCATO ED INTELLIGENTE
3° CHRSTIANSEN - BARLOWORD - AL GIRO DELLO SCORSO ANNO SI E' MESSO IN MOSTRA, ACERBO MA FRA 2/3 ANNI LO VEDO BENE
4° DEKKER - RABOBANK - FUORICLASSE BASTA QUETA PAROLA, AL PRIMO ANNO HA VINTO IL CRITERIUM INTERNAZIONALE.
5° NIBALI - LIQUIGAS - VEDI DEKKER ANCHE SE ESSENDO ITALIANO FORSE E' MENO MATUTO DI TESTA, MA ARRIVERA'
6° BRESCHEL - CSC - GRANDE CORRIDORE PER LE CLASSICHE, ALLA PARIGI TOURS 2005 HA FATTO VEDERE I NUMERI

A VOI!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/03/2006 alle 12:51
Ciao TGM, due appunti:

Originariamente inviato da TGMN

[...]4° DEKKER - RABOBANK - FUORICLASSE BASTA QUETA PAROLA, AL PRIMO ANNO HA VINTO IL CRITERIUM INTERNAZIONALE.[...]


http://www.cicloweb.it/elencocorsa.php?key_prog=3649

Nel 2005 il Criterium International è stato vinto da Julich, con Dekker ad 8". Ha vinto una tappa, questo sì.

[...]5° NIBALI - LIQUIGAS - VEDI DEKKER ANCHE SE ESSENDO ITALIANO FORSE E' MENO MATUTO DI TESTA, MA ARRIVERA'[...]


Me la spieghi quella "dell'essere italiano"?! Intendi dire che i giovani italiani sono meno portati o meno qualitativi nell'ambito psicologico?

Ciao!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/04/2006 alle 19:11
Secondo me la Liquigas è una delle squadre + forti del Pro Tour, anche se per ora un po' sfortunata con Paolini a S.Remo, Fiandre e Gand, ma speriamo si rifaccia al Giro con Di Luca, so ke per lui è duro, ma per me se riesce a finire a podio è un ottimo risultato

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/04/2006 alle 19:15
Francamente credo che la Liquigasi sia una grossa squadra ma non una corazzata... quelle sono altre...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/04/2006 alle 19:16
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Francamente credo che la Liquigasi sia una grossa squadra ma non una corazzata... quelle sono altre...


Son d'accordo con te Cascata, corazzata forse c'è ne una sola....la Quick-Step

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/04/2006 alle 20:39
Originariamente inviato da laperla

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Francamente credo che la Liquigasi sia una grossa squadra ma non una corazzata... quelle sono altre...


Son d'accordo con te Cascata, corazzata forse c'è ne una sola....la Quick-Step


Per quel che ho visto fino ad ora hai ragione...e credo che l'unica che possa fregiarsi del platonico titolo è in futuro la CSC Nobili. Ah...ti salutano Omar Teo e Mile...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/04/2006 alle 21:05
Originariamente inviato da TGMN

PER ME LA MIGLIORE E' LA CSC. VORREI FAR NOTARE UN RAGAZZO INTERESSANTE COME MATTI BRESCHEL, 6° AL MONDIALE DI VERONA UNDER 23 PER LA CRONACO ECCO L'ORDINE D'ARRIVO MA NEI PROFF QUELLA CLASSIFICA E' POCO VERITIERA:

1: SIUSTSO - ACQUA&SAPONE - CORRIDORE MEDIOCRE, SCUOLA LOCATELLI, SUI LIVELLI DEL CAMPIONE UNDER 23 LAGUTIN
2° POZZOVIVO - PANARIA - BELLO SCALATORE CREDO CHE POTRA FARE UNA CARRIERA COME LEONARDO PIEPOLI, BRAVO EDUCATO ED INTELLIGENTE
3° CHRSTIANSEN - BARLOWORD - AL GIRO DELLO SCORSO ANNO SI E' MESSO IN MOSTRA, ACERBO MA FRA 2/3 ANNI LO VEDO BENE
4° DEKKER - RABOBANK - FUORICLASSE BASTA QUETA PAROLA, AL PRIMO ANNO HA VINTO IL CRITERIUM INTERNAZIONALE.
5° NIBALI - LIQUIGAS - VEDI DEKKER ANCHE SE ESSENDO ITALIANO FORSE E' MENO MATUTO DI TESTA, MA ARRIVERA'
6° BRESCHEL - CSC - GRANDE CORRIDORE PER LE CLASSICHE, ALLA PARIGI TOURS 2005 HA FATTO VEDERE I NUMERI

A VOI!


devi aver invertito pozzovivo con dekker... il pozzo aveva fatto quarto e thomas secondo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/04/2006 alle 22:39
Salve a tutti,
sempre ribadendo la mia venerazione verso Di Luca,vi dico cosa ne penso della Liquigas (di cui ho anche la divisa)
Se vediamo l'anno scorso,ci accorgiamo che apparte la vittoria del pro tour di Danilo,con annesse classiche e piazzamento al Giro,la Liquigas ha fatto vedere ben poco:un paio di vittorie del "grande acquisto" Cipollini, un campionato italiano fortunoso con Gasparotto(che ha esibito la maglia di campione italiano una decina di volte forse...) e poco altro. Se pensiamo che la squadra è + o - la stessa, beh io non la chiamerei corazzata.

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/04/2006 alle 11:21
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Originariamente inviato da laperla

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Francamente credo che la Liquigasi sia una grossa squadra ma non una corazzata... quelle sono altre...


Son d'accordo con te Cascata, corazzata forse c'è ne una sola....la Quick-Step


Per quel che ho visto fino ad ora hai ragione...e credo che l'unica che possa fregiarsi del platonico titolo è in futuro la CSC Nobili. Ah...ti salutano Omar Teo e Mile...


Grazie, un caro saluto anche a loro....bacio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/04/2006 alle 11:33
cosa ha vinto di importante la liquigas quest'anno????
parigi nizza, nemmeno una tappa, tirreno idem,sanremo...,coppi bartali una tappa,fiandre...,gand....,roubaix....,baschi.....,
è un ottima squadra ma da qui a definirla corazzata....
le vere corazzate sono quick step,csc,t-mobile si svegliassero,discovery

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 15/04/2006 alle 12:31
corazzata?mah non saprei,Di Luca e' un campione,Paolini un ottimo corridore che pero' deve vedersela con i vari Boonen e Bettini che sono piu' forti di lui,Cioni e Pellizotti l'anno scorso sono andati piano e non mi sembra che quest'anno le cose siano cambiate,Garzelli inizia ad avere una certa eta',gli altri non sono fenomeni,certo se consideriamo che questa e' considerata la piu' forte squadra italiana insieme alla Lampre non c'e' da stare molto allegri,purtroppo per fare grandi squadre di soldi non ce ne stanno,e cio' vale per tutti gli sport calcio escluso
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/04/2006 alle 16:32
io dico che paolini quest'anno esploderà!è stato sfortunato al fiandre peccato era in giornata!
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5572989