Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Che ne pensate della finauto quick-step?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Che ne pensate della finauto quick-step?

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 26/11/2005 alle 10:44
Originariamente inviato da mikymouse
ti faccio un esempio spesso la stampa e i tifosi criticano ulrich perchè al tour non va perchè e grasso se si staccano parlano di crisi,io invece ti dico una cosa hai mai visto dalvivo quant'è e magro??guarda ffa inpressione e pochi lo sono come lui,seecondo ma per arrivare anche sempre al "massimo secondo" al tuor ma sai quanto devi andare forte??diciamo devi volare!!!!ti faccio questo esempio per farti capire che così come si generalizzano critiche nel suo caso spesso lo si fa in un forum ma guarda ti ripeto un conto è viverle da tifoso un contro all'interno


Beh mickymouse...ora non vorrei dire niente di offensivo... però è ovvio che se tu ti paragoni con Ullrich pensi che per arrivare secondo o terzoal tour bisogna volare... ma per uno che punta alla maglia gialla, arrivare sempre secondo ed essere battuto sempre dallo stesso è inevitabilmente una sconfitta... E' ovvio che tu vedi Ullrich pedalare e lo vedi fortissimo e lo consideri un campione anche se non vince il tour... ma per le doti che ha non credo di dire una cosa da "ignorante del ciclismo" nel sostenere che se preparasse meglio il Tour avrebbe potuto vincerlo... insomma, da uno come lui ci si aspetta molto di più! Sarebbe come se Sossio Aruta del Cervia (scusate l'esempio ma è l'unico giocatore del Cervia che mi viene in mente) dicesse: "non criticate Vieri perchè va sempre in discoteca e poi segna solo 10 gol in un campionato: 10 gol in serie A sono tantissimi e devi essere bravissimo per farli" Già... ma forse Vieri potrebbe farne 20...

Non so se mi sono spiegato...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/11/2005 alle 11:40
Il ritiro della bottoli era a zoccorino (besana brianza),cmq nei dintorni di monza....però era una casa abbastanza vecchia e credo che x essere ancora usata abbia bisogno di qualche ritocchetto....con la pioggia ogni tanto scendeva giù qualche tegola!!!
ps:un saluto ad eriksol ke è un mio caro amico....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/11/2005 alle 17:09
Innanzitutto un grosso saluto ed in bocca al lupo per la nuova stagione ai due ragazzi della Finauto. Un mesetto fà circa Luca Scinto, intervistato da Aranciata, confermò l'acquisto di un corridore colombiano dal non meglio specificato nome. Io pensavo ad Alex Ardila (fratello di Mauricio) che vinse una delle primissime gare dell'anno in toscana prima di infortunarsi abbastanza seriamente. Poi però non sono riuscito ad approfondire... sapete qualcosa in merito? Grazie!

Ciao
Nicolò

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/11/2005 alle 20:37
caro mykimouse,
io vado in bici, corro, seguo con passione il ciclismo da molti anni e non mi sembra che sia giusto affermare che di ciclismo possano parlare solamente i pro.
certamente le opinioni di chi vive un mondo dall' interno vanno tenute in gran conto, ma talvolta la prospettiva è un po' discutibile.
nessuno ha mai pensato che ulrich vada piano, però che potesse fare di più con un miglior controllo del peso, questo sì.
certamente ha meno massa grassa di me,ma non basta.
ad esempio, vorrei conoscere la tua opinione riguardo a questa tabella riguardante lo stesso jan ullrich:

anno prima corsa peso piazzamento al tdf
1997 March 22, Milan-San Remo 75 kg 1
1998 April 6, Basque Country 80 kg 2
1999 March 17, Volta a Portugal 80 kg DNP
2000 March 10, Tirenno-Adriatico 79 kg 2
2001 April 16, Rund um Köln 77 kg 2
2002 May 22, Bayern Tour 74 kg DNP
2003 April 11, Sarthe 73 kg 2
2004 Feb. 29, Clasica Almeria 82 kg 4
2005 April 5, Sarthe 79 kg 3

ad esempio nel 2001 e 2003 ha effettivamente messo in difficoltà armstrong, non altrettanto nel 2000 e 2004

ti ringrazio in anticipo e i migliori voti per la tua carriera

per quanto riguarda la finauto io credo che vincerà almeno 20 corse e vorrei anche chiedere a eriksol quali sono, fuori dai denti, le sue ambizioni per quest' anno.
vorrei anche un giudizio dall' interno su grabowski, che visto da fuori sembra un corridore fortissimo, ma ho dei dubbi sui margini di miglioramento, anche se mi sembrano maggiori rispetto a quelli di altri atleti dell' est che in un passato recente hanno spopolato come lui ai mondiali.
ciao e grazie

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/11/2005 alle 11:50
Prima di tutto vorrei chiedere a heras85 chi è. Correvi con me?
Cmq visto le ultime vicende di Heras penso faresti bene a cambiare nick!
Per rispondere a mestatore, beh le mie ambizioni sono innanzitutto di aiutare la squadra, come penso di avere sempre fatto quest'anno, e poi spero di riuscire a cogliere al volo le occasioni che si presenteranno.

 

____________________
Eriksol

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/11/2005 alle 13:29
Originariamente inviato da Proni3

Se volete la mia E-mail è Lalloproni@virgilio.it


Ciao Ale. Probabilmente ti ricordi poco di me.. sono quel ragazzo che si allenava spesso con Claudio Villani, poi lui ha smesso e io sto continuando
Se ti va di confrontare le nostre esperienze possiamo sentirci o al max anche allenarci insieme se ti va, giusto domenica scorsa ti ho visto in testa al gruppo che veniva giu da velletri tutto vestito di nero, io, invece, ero quello che "guidava" il gruppone che scendeva da sabaudia (tornavo a nettuno)
Ciao
Omar

 

[Modificato il 27/11/2005 alle 13:38 by Camoscio delle Dolomiti]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/11/2005 alle 13:32
firmato Livio Iacovella, addetto stampa del Team Ceramica Flaminia


Ciao, non entro nel merito della vostra vicenda, penso sia una questione troppo personale e forse, parlarne su un forum pubblico è stato un errore da ambo le parti.
Ti scrivo, piu che altro, per salutarti, sono Omar Di Felice, mi hai intervistato dopo la vittoria alla Granfondo della Majella. Ricordi?? Come va? Tutto bene?
Un saluto
Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/11/2005 alle 13:50
Sono molto OT, scusate.
Benvenuto Livio, grande amico!!!

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/11/2005 alle 14:55
La finauto avrà due stranieri e tutti e due ucraini,uno è il campione del mondo e l'altro Kondrut,forte anche lui.
Per rispondere a Di Felice: spesso la domenica mattina faccio sempre quel giro,quando vuoi ci incontriamo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/11/2005 alle 15:02
La finauto oltre al campione del mondo avrà anche un altro ucraino Kondrut.
Per Di Felice:quando vuoi si può anche uscire,io la domenica faccio sempre quel giro.Un saluto a tutti e grazie per il benvenuto!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/11/2005 alle 15:04
Se passate da Nettuno, fate uno squillo, che un caffè con l'amico Villani e il sottoscritto non potete non farvelo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/11/2005 alle 15:09
Originariamente inviato da Camoscio delle Dolomiti

Originariamente inviato da Proni3

Se volete la mia E-mail è Lalloproni@virgilio.it


Ciao Ale. Probabilmente ti ricordi poco di me.. sono quel ragazzo che si allenava spesso con Claudio Villani, poi lui ha smesso e io sto continuando
Se ti va di confrontare le nostre esperienze possiamo sentirci o al max anche allenarci insieme se ti va, giusto domenica scorsa ti ho visto in testa al gruppo che veniva giu da velletri tutto vestito di nero, io, invece, ero quello che "guidava" il gruppone che scendeva da sabaudia (tornavo a nettuno)
Ciao
Omar


ciao omar ci si becca anke qua,ho letto piu' poco sull'altro forum...come procede il tuo sbarco tra i prof ? ...cmq tra un po 'su sto forum ci sono piu' prof e dilettanti che ciclisti della domenica rispettabilissimi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/11/2005 alle 19:09
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Se passate da Nettuno, fate uno squillo, che un caffè con l'amico Villani e il sottoscritto non potete non farvelo...


Io a Nettuno ci vivo Mario...!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/11/2005 alle 19:10
Originariamente inviato da Michele83

Originariamente inviato da Camoscio delle Dolomiti

Originariamente inviato da Proni3

Se volete la mia E-mail è Lalloproni@virgilio.it


Ciao Ale. Probabilmente ti ricordi poco di me.. sono quel ragazzo che si allenava spesso con Claudio Villani, poi lui ha smesso e io sto continuando
Se ti va di confrontare le nostre esperienze possiamo sentirci o al max anche allenarci insieme se ti va, giusto domenica scorsa ti ho visto in testa al gruppo che veniva giu da velletri tutto vestito di nero, io, invece, ero quello che "guidava" il gruppone che scendeva da sabaudia (tornavo a nettuno)
Ciao
Omar


ciao omar ci si becca anke qua,ho letto piu' poco sull'altro forum...come procede il tuo sbarco tra i prof ? ...cmq tra un po 'su sto forum ci sono piu' prof e dilettanti che ciclisti della domenica rispettabilissimi


Procede.. Manca l'ufficialità ma la parola e la volontà delle parti c'è tutta. In settimana si dovrebbe mettere tutto nero su bianco..
Ciao!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/11/2005 alle 22:46
Complimenti Omar non sapevo che passavi prof. ma quant'è che corri?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/11/2005 alle 01:08
Al di la' delle varie vicende auguro un 2006 ricco di soddisfazioni a tutti,sia agli atleti della Finauto che a quelli della Ceramiche Flaminia,con la speranza di trovarci qui sul forum a commentare le loro vittorie.Buona fortuna anche a Proni(che ho letto altrove essere imparentato con la bravissima Marta Bastianelli)in attesa del passaggio tra i prof!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/11/2005 alle 07:59
Originariamente inviato da Proni3

Complimenti Omar non sapevo che passavi prof. ma quant'è che corri?


Ale diciamo che ho avuto una trafila un pò travagliata..
Ho corso con Villani fino agli juniores, poi avevo mollato per lo studio. Dopo la laurea ho riniziato quasi per gioco con le granfondo, sono andato fortino (si parlava di uno stage già lo scorso anno, ma poi non se ne fece nulla) e quest'anno, dopo settembre in prova tra i dilettanti, sono stato contattato (diciamo che il mio sarebbe un caso "alla Fertonani" che èpure mio amico )
Se non ci sono problemi con la federazione a maggio, dopo 3 mesi tra i dilettanti a "farmi le ossa" passo in Amore e Vita, mi aggrego a loro già a gennaio ai primi ritiri e dovrei anche correre sin da subito con il loro materiale per la bici.
Per me è un grande traguardo, e sono sicuro che l'Amore e Vita, pur essendo una piccola squadra, è un ambiente ottimo dove poter crescere, il DS Pelliconi ha preso a cuore la mia situazione e s'è dimostrato molto interessato..
Ora tocca a me!
Ciao!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/11/2005 alle 12:06
Camoscio, ma sei uno che corre gratis?

Saluti a tutti...non sono Gianni..:-)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/11/2005 alle 17:15
Grazie per L'imbocca al lupo,e spero per Omar che si trovi bene li all'amore e vita anche se sono contrario a storie come la sua,ma è solo una mia opinione!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/11/2005 alle 19:42
Correre gratis è logicamente improduttivo e molto mortificante per uno che del ciclismo ne ha fatta una professione, ma se si è veramente convinti dei propri mezzi e si ritiene di poter fare bene nella massim categoria, penso che fare uno sforzo economico(non è il caso di Proni che ha una famiglia!)correndo un anno a metà stipendio o a costo zero non sia una cosa così da pazzi o comunque da mettera alla gogna...chiaramente fatto questo anno o si è dentro o si è fuori!
Detto questo sono d'accordissimo nell'accusare tutti i General manager che adottano questo bassissimo escamotage per rientrare con le spese e fare contenti i propri sponsor intascandosi una buona fetta della "torta"!
Voglio credere che la Flaminia non sia una squadra così cmq!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2005 alle 00:40
Ma se si fa così finisce il ciclismo e dopo tutti i sacrifici che uno fa passare e non prendere una lira....fin da piccolo sognavo di passare per passione e per fare soldi,non dico il primo anno,però almeno il minimo...(1500euro!)
Non sono daccordo neanche per un anno o due!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/11/2005 alle 20:19
Non esiste un'associazione corridori (so che esiste, voglio sapere se funziona) dove si possano stabilire alcuni patti tra colleghi, coinvolgendo il ciclismo italiano tutto, e non solo quello professionistico?

Anch'io credo che Proni abbia ragione, ma il lavoro nero esiste anche fuori dal ciclismo, e il 90% delle volte non è colpa di chi lavora...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/11/2005 alle 20:48
Un augurio di un grande 2006 alla Finauto di Scinto e Citracca che otterrà certamnete più di 10 vittorie. In particolare aspettiamo ancora Proni grande protagonista, un ragazzo buono e generoso che ha forse pagato qualche ingenuità di troppo.
P.S. Ma Mirenda ci sarà ancora ?

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/11/2005 alle 21:00
Io non do torto alla scelta che ha fatto Proni, ma non sono neanche contro che un dilettante avendo uno proposta di questo tipo possa accetare... voglio dire che lo capisco e lo condivido!!!
poi ognuno fa le sue scelte e come già detto Proni avendo una famiglia non può certo accettare condizioni simili!
C'è un'associazione corridori, ma non credo che si occupi di queste faccende... anche se forse dovrebbe!

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 13
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/12/2005 alle 16:25
credo che la finauto quick step sarà una squadra da battere.....hanno preso un giovane su cui credo molto......LUCA TOSTI!!! l ex campione toscano junior.....spero davvero che per lui quest anno sia una bella stagione.
in bocca al lupo cmq a tutti..anche a proni che ha scritto sul forum....
ciao ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/12/2005 alle 16:36
Originariamente inviato da pol

Io non do torto alla scelta che ha fatto Proni, ma non sono neanche contro che un dilettante avendo uno proposta di questo tipo possa accetare... voglio dire che lo capisco e lo condivido!!!


Chi accetta deve cmq considerare che così facendo alimenta un sistema sbagliato.
il problema è che non si dovrebbero proporre cose del genere ne nel ciclismo ne in altri ambiti.
chi lo fa sfrutta il desiderio, la necessità (o l'ingenuità) dei neoprofesionisti e non è certamente cosa che gli fa onore.

una curiosità: i 15oo euro di minimo di cui si parla, sono netti o lordi?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/12/2005 alle 17:11
Mirenda sarà ancora con noi e sicuramente andrà fortissimo...
Per Tosti sarà il primo anno e potrà accumulare tanta esperienza, e chi ha scritto sul forum di lui penso di sapere chi è...
12000 euro sono netti all'anno per una squadra continental...(penso di non sbagliare...)
Sono daccordo con chi dice che devono essere i corridori stessi a mettersi daccordo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/12/2005 alle 23:48
Questo caso sta facendo parlare... provate a vedere http://www.ciclismo-online.it/comunicati/604.htm

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/12/2005 alle 09:22
Originariamente inviato da Maracaibo

Questo caso sta facendo parlare... provate a vedere http://www.ciclismo-online.it/comunicati/604.htm


Mah... secondo voi è giusto copiare post da un Forum e non citare neanche il nome del sito che ospita il <>, tra l'altro senza motivare il perché della risposta di Proni, che era in realtà scaturita da un mio post dove riportavo una chiacchierata telefonica con Roberto Marrone?
Inoltre, "offrirsi" per chiarire - <> - una vicenda di cui sono, almeno per il principio di "territorialità", esterni, se non spettatori, mi sembra quantomeno volersi accaparrare contro-repliche, contatti e quant'altro.

Magari sono prevenuto, ma a me non sembra un "riporto" volto alla cronaca, bensì più allo - per dirla alla Greggio - "spettegulessssssss"...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 19
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/12/2005 alle 12:46
Ciao a tutti sicuramente come organizazzione nn manca nulla e penso nemmeno come altleti e nemmeno li conosco ma cmq sicuramente e una bella squadra
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/12/2005 alle 15:58
A quanto pare non tutti la pensano come l'autore di questo thread.
Da yahoo sport del 10/12 :
Da Donoratico in poi in seno al gruppo viaggera` un atleta deciso a riscattare una spiacevole esperienza. Si tratta di Michele Scotto D’Abusco, che torna ad attaccare il numero dietro le spalle dopo il licenziamento. Michele e` nato ad Ischia il 5 marzo 1983 ed ha iniziato ad andare in bici all’eta` di 11 anni per seguire la passione del papa`, cicloamatore. Da allievo si e` subito trasferito in Toscana dove ha svolto tutta la sua carriera fino ad approdare, nel 2004, alla Lampre: ` Il primo anno mi sono trovato benissimo, ho potuto svolgere con serenita` il mio lavoro, con un ottimo rapporto, soprattutto con i direttori sportivi — ha dichiarato il campano — E’ stato un momento importante e positivo per me. Con l’avvento del Pro Tour quest’anno pero` e` cambiato tutto, la squadra e` diventata una vera e propria azienda dove ognuno aveva le proprie mansioni; cosi` i rapporti umani sono stati messi un po’ da parte. Poi c’e` stato l’episodio del Giro del Delfinato, con lo stop che mi e` stato imposto a causa dei valori di ematocrito di poco superiori al consentito. Io so che altri corridori che non hanno la milza come me sono andati fino in fondo ed hanno ottenuto una certificazione che li mettesse al sicuro da controlli di questo tipo. La squadra, che aveva un problema di esubero d’organico, a quel punto non ha avuto interesse pero` a tutelarmi. Io avevo degli impegni economici e con il licenziamento non ho potuto far altro che tornarmene ad Ischia, dai miei genitori. Mi sono trovato perso ed abbandonato dal mondo al quale avevo dato molte delle mie migliori energie. Ma quello che mi ha fatto male davvero e` che sono state usate misure diverse per lo stesso problema. Ho passato un momento davvero brutto della mia vita ed avevo deciso di chiudere la carriera”. Poi cosa ti ha fatto risorgere? “Avevo vissuto nel ciclismo per 22 anni ed ogni giorno e` cresciuta in me la consapevolezza che non poteva proprio finire in quel modo. C’e` stato allora l’interessamento della Ceramica Flaminia e il sentirmi di nuovo considerato mi ha dato la forza e la determinazione per essere di nuovo qui, nel mio mondo, il mondo del ciclismo. Ho un conto in sospeso con molti ed ho voglia di dimostrare a me stesso il mio valore e ci tengo a ricambiare la fiducia che hanno avuto qui in squadra`.

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/01/2006 alle 17:35
Originariamente inviato da faxnico

Innanzitutto un grosso saluto ed in bocca al lupo per la nuova stagione ai due ragazzi della Finauto. Un mesetto fà circa Luca Scinto, intervistato da Aranciata, confermò l'acquisto di un corridore colombiano dal non meglio specificato nome. Io pensavo ad Alex Ardila (fratello di Mauricio) che vinse una delle primissime gare dell'anno in toscana prima di infortunarsi abbastanza seriamente. Poi però non sono riuscito ad approfondire... sapete qualcosa in merito? Grazie!

Ciao
Nicolò


A quanto pare il giovane e talentuoso colombiano Julián Atehortúa correrà la prima parte della stagione 2006 con la Finauto. Qualcuno può confermarmi la notizia? Ciao!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/01/2006 alle 01:24
Ciao Ale , lo sai che per vincere devo darti una cosina da mettere sulla bici......se funziona ancora lo metterò sulla bici di Tomei!!!!
scherzo , ciao salutami Luca Scinto e fatti sentire

 

____________________
http://www.teamrossato.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 26
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/02/2006 alle 19:28
salve a tutti!! sono nuovo su ciclo web. auguro alla società Finauto grandi soddisfazioni per l'anno 2006 ed un in bocca al lupo a tutto il gruppo. Sicuramente le 10 corse le vinceranno in breve tempo ed andranno oltre. ciao
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/02/2006 alle 19:35
Ciao Fabry e benvenuto!!!

Quel ".pro" sta per "Proni"?! Sei parente di Alessandro?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/02/2006 alle 20:32
Che dire?! una grossa squadra che ha tutte le carte in regola x vincere e vincere....poi con Grabovskyy tra l'organico....

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 11/02/2006 alle 23:24
Il punto è un'altro, secondo me quando si vedono dei calciatori di 18 anni che passano prof a suon di miglioni di euro 0 o 15.000 facciano poca differenza, anche se gli avesse dato 30.000 euro sarebbe stato lo stesso una bastardata, i ciclisti sono ragazzi che fanno un mare di fatica e devono guadagnare di più! Neanche una segretaria prende 15.000 euro, si devono cambiare le cose, il ciclismo deve arricchirsi se no muore, non siamo più negli anni cinquanta(anche se calcolando l'inflazione mi sà che Coppi per l'epoca in cui viveva abbia guadagnato più di Pantani...)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/02/2006 alle 20:55
sono d'accordo con l'ultimo intervento: si sta parlando di cifre ridicole per i sacrifici e la serietà che richiede la vita del professionista; purtroppo si pensa ancora che sia più degno scaldare una sedia 8 ore al giorno che una sella 4 o 5...ma di segretarie ce ne sono 5 milioni...di professionisti 150 in tutta italia...ci sarà un motivo...forse perchè è più difficile diventarlo?
Detto questo credo che debbano essere gli stessi professionisti a stabilire degli onorari minimi adeguati, come succede per gli altri "professionisti", quali avvocati, notai, ingengeri, medici, architetti, etc...che sono sicuramente in numero superiore.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6413450