Board logo

Che ne pensate della finauto quick-step?
Proni3 - 25/11/2005 alle 14:27

Ce la faranno a vincere più di 10 gare quest'anno???:podio:


simociclo - 25/11/2005 alle 14:29

OT: sarai mica l'alessandro proni che doveva passare pro e che ha rinunciato? se lo sei, c'è molta curiosità sui motivi di tale scelta...


Maracaibo - 25/11/2005 alle 14:30

Ma se ricordo bene Proni era già un utente del forum ma con un altro nik


Proni3 - 25/11/2005 alle 14:42

Ho cambiato nick,e comunque non sono passato perchè secondo me ancora non merito il passaggio...


simociclo - 25/11/2005 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da Proni3 [/i] Ho cambiato nick,e comunque non sono passato perchè secondo me ancora non merito il passaggio... [/quote] Allora ci avevo Azzeccato!! certo che è una scelta in controtendenza rispetto al solito. non temi di correre il rischio di pentirtene? In ogni caso in bocca al lupo per la prossima stagione e per il tuo futuro passaggio ai prof! (lo so, sono ancora Ot, ma in ogni caso non saprei risponderti perchè di elite/under ne so veramente poco)


Proni3 - 25/11/2005 alle 14:51

Ricordati che se un ragazzo non passa non finisce mica la vita,anzi... Comunque non è che ho rifiutato la quick step...chi vuol capire capisce...:pss:


Monsieur 40% - 25/11/2005 alle 14:59

Ciao Alessandro, qualche tempo fa ho parlato al telefono con Marrone, responsabile del team Ceramica Flaminia, che mi ha detto questo: Ceramica Flaminia: <>. Robero Marrone, team-manager della Ceramica Flaminia, squadra professionistica laziale che dal 2005 avrà i gradi di Professional Continental team, ha spiegato così i motivi della risoluzione consensuale del contratto con il corridore romano Alessandro Proni: <>. Avevo postato la cosa nel Forum consapevole che fossi iscritto, e ti avevo invitato - se ce ne fosse stato il bisogno - ad una replica o ad una tua versione dei fatti. Cmq, bentornato!


Tiziano - 25/11/2005 alle 15:01

E bentornato a Proni... Come va? :?


simociclo - 25/11/2005 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da Proni3 [/i] Ricordati che se un ragazzo non passa non finisce mica la vita,anzi... Comunque non è che ho rifiutato la quick step...chi vuol capire capisce...:pss: [/quote] non intendevo dire questo, ci mancherebbe. ognuno fa le tue scelte (e farne qualcuna controccorrente ogni tanto è solo un ben). e la seconda parte delò tuo post inizia a dare qualche indicazioni sui motivi della tua scelta....;) rinnovo l'in bocca al lupo!


Proni3 - 25/11/2005 alle 15:30

IL VERO MOTIVO è CHE VOGLIONO PASSARE DI CATEGORIA SENZA PAGARE I CORRIDORI...FANNO VEDERE ALLA FEDERAZIONE CHE CI DANNO IL MINIMO MA POI RIVOGLIONO I SOLDI INDIETRO,IN PIù DOVEVO FIRMARE GIA TUTTI GLI ASSEGNI DI TUTTI I MESI,COSì SE IO DICEVO CHE NON MI AVEVANO PAGATO LUI AVEVA LE PROVE CHE INVECE MI AVEVA PAGATO...è QUESTO IL MODO DI PASSARE PROFESSIONISTI???E C'è ANCHE CHI CORRE GRATIS...è UN BANDITO E GLIELA FARò PAGARE,IN PIù MI DEVE ANCHE 6000 EURO!!!(LA PENALE CHE MI DEVE DOPO AVER FIRMATO IL PRECONTRATTO...POI NON MI HA FATTO PIù FIRMARE IL CONTRATTO PERCHè IO I SOLDI LI VOLEVO TUTTI E NON LA METà!!!)


Tiziano - 25/11/2005 alle 15:33

Nulla di nuovo purtroppo. E non è l'unica squadra che fa questi giochetti. Credo tu abbia fatto la scelta giusta. :yes:


Proni3 - 25/11/2005 alle 15:36

Ciao Tiziano,scusami ma sono incazzato nero,certe volte l'ambiente del ciclismo fa veramente schifo,sopratutto quando c'è gente che non capisce un cavolo e fa squadre professionistiche,è ora di finirla,a partire da noi corridori,passare gratis è passare professionisti???purtroppo c'è gente ignorante che non la pensa come me,anche alcuni corridori...:OIO


Monsieur 40% - 25/11/2005 alle 15:37

Grazie Alessandro, sono contento tu abbia detto la tua. Difatti, quando ascolto qualcuno che mi dice qualcosa su qualcun altro, mi preme sempre sentire quell'altro che cosa ne pensa. Avevo provato a mandarti delle e-mail sulla tua casella di posta, quella che segnalavi nell'altro nickname, ma mi rigettava l'invio. Spero tu possa far valere le tue ragioni.


Tiziano - 25/11/2005 alle 15:39

eh eh :Od: purtroppo è la realtà! la triste realtà. ma cè chi si prostituisce pur di riuscire a correre, neanche fosse l'unica cosa che uno può fare nella vita. ci sono persone con il paraocchi che non vedono più in là del proprio naso e le persone con cui tu sei incazzato vivono sulla voglia di correre (e sull'ignoranza) del tipo di corridore prima descritto.:o ma noi cosa possiamo fare? poco o niente credo.


Proni3 - 25/11/2005 alle 15:43

Se volete la mia E-mail è Lalloproni@virgilio.it


Monsieur 40% - 25/11/2005 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da Proni3 [/i] Ce la faranno a vincere più di 10 gare quest'anno???:podio: [/quote] Tornando agli intendimenti del thread, credo che Scinto sia un ottimo ds e con talenti come Grabovskiy e Proni (:D) possano assolutamente raggiungere traguardi ambiziosi. 10 gare? Mah, la quantità credo conti poco. Io punterei alla qualità.


D.S. - 25/11/2005 alle 16:07

Scusate se anchio sono OT ma quello che alessandro proni ha dichiarato è qualcosa di importante e merita risonanza. Purtroppo non è la prima volta che sento certe dissavventure da parte di neo prof., mi chiedo se esiste un modo x denunciare questi farabutti,se esiste una giustizia che possa punire queste persone che vivono sulla pelle dei ragazzi e delle loro famiglie. Possibile che come x il doping, anche in questo caso esiste cosi tanta omerta da parte dei ragazzi! Bisogna avere il coraggio e denunciare questi fatti, ma ci rendiamo conto, pagare x correre??? e questo è professionismo? ma allora meglio poche squadre ma di veri professionisti che non queste truffe.


simociclo - 25/11/2005 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da Proni3 [/i] IL VERO MOTIVO è CHE VOGLIONO PASSARE DI CATEGORIA SENZA PAGARE I CORRIDORI...FANNO VEDERE ALLA FEDERAZIONE CHE CI DANNO IL MINIMO MA POI RIVOGLIONO I SOLDI INDIETRO,IN PIù DOVEVO FIRMARE GIA TUTTI GLI ASSEGNI DI TUTTI I MESI,COSì SE IO DICEVO CHE NON MI AVEVANO PAGATO LUI AVEVA LE PROVE CHE INVECE MI AVEVA PAGATO...è QUESTO IL MODO DI PASSARE PROFESSIONISTI???E C'è ANCHE CHI CORRE GRATIS...è UN BANDITO E GLIELA FARò PAGARE,IN PIù MI DEVE ANCHE 6000 EURO!!!(LA PENALE CHE MI DEVE DOPO AVER FIRMATO IL PRECONTRATTO...POI NON MI HA FATTO PIù FIRMARE IL CONTRATTO PERCHè IO I SOLDI LI VOLEVO TUTTI E NON LA METà!!!) [/quote] hai tutta la mia solidarietà...


gigio83 - 25/11/2005 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Proni3 [/i] Ciao Tiziano,scusami ma sono incazzato nero,certe volte l'ambiente del ciclismo fa veramente schifo,sopratutto quando c'è gente che non capisce un cavolo e fa squadre professionistiche,è ora di finirla,a partire da noi corridori,passare gratis è passare professionisti???purtroppo c'è gente ignorante che non la pensa come me,anche alcuni corridori...:OIO [/quote] hai fatto la scelta giusta,passare si,ma essere preso per il culo no.Micu era incazzato per lo stesso tuo motivo,a lui è andata bene che è riuscito a passare con Bordonali.. ma è vero che passerai la prossima estate con Santoni? l'ho letto su qualche sito di cui però non ricordo il nome.


gigio83 - 25/11/2005 alle 16:29

riguardo al thread penso proprio di si, Proni,Grabovsky e io ci aggiungerei Ratti e perchè no anche Solavaggione,che sarà al secondo anno di categoria,riuscirete di sicuro a fare anche meglio di 10 corse.


stcommun - 25/11/2005 alle 16:51

buongiorno a tutti. Sono stato incaricato dal team mamanger della Ceramica Flaminia Roberto Marrone di portare chiarezza nella vicenda di Alessandro Proni. Il corridore capitolino ha firmato un precontratto per una squadra continental che, come da regolamento, prevede un compenso lordo di 15000 euro, vale a dire 980 euro netti. Al momento della firma del contratto definitivo Alessandro ci ha ripensato con questa motivazione: "da dilettante guadagno di più. Ho una famiglia da mantenere". Riguardo l'indennizzo dei 6000 euro per la mancata firma del contratto da professionista il team manager Roberto Marrone mi ha autorizzato a comunicare che sarà la giustizia a stabilire se la somma dovrà essere riconosciuta o meno. Al contempo Roberto Marrone prende atto delle dichiarazioni di Alessandro Proni e agirà nelle opportune sedi legali a tutela della propria onorabilità. firmato Livio Iacovella, addetto stampa del Team Ceramica Flaminia


Monsieur 40% - 25/11/2005 alle 16:55

Ciao Livio, e benvenuto. Alcuni "epiteti" nei confronti della dirigenza Flaminia sono stati molto forti, è vero, e bene hai fatto ad iscriverti per cercare di chiarire al meglio le versioni dei fatti. Una cosa soltanto: il salto da 15.000 euro a 980 euro non è troppo? Hai forse dimenticato gli aggettivi "annuali" e "mensili" dopo le due cifre? Un saluto, Mario.


mikymouse - 25/11/2005 alle 17:04

premesso che in questo forum ci sono entrato per 2 volte di cui la precende per caso,e che reputo il forum una cosa davvero infantile dove vedo molti parlare di ciclismo sapendo a malapena come si sale su di una bici,e vi assicuro che una cosa è farlo per passione ben altro e farlo per mestiere!!!e non solo spesso li vedo sparlare a sproposito senza cmq aver davanti un'eventuale controparte che possa ribattere!!premesso questo,vengo al punto:sono un corridore della flaminia e quindi posso ribattere a quanto detto da proni riguardo alla mia squadra,infatti le cifre e le motivazioni riportate nel forum da iacovella sono le stese che proni aveva riferito personalmente e con molta pacatezza anche personalmente a me.quindi non vedo il motivo di tutto questo astio nei confronti della flaminia e nn vedo come facciano alcuni di voi a giudicare avendo sentito solo una parte e forse avendo sentito al massimo parlare del mondo del professionismo e nn standoci al dentro,tanto magari da appoggiare nel dare del bandito a marrone e parlare di altri team manager con ammirazione senza conoscere nè l'uno negli altri!!grazie dell'attenzione massimiliano martella


mikymouse - 25/11/2005 alle 17:05

1500 annui lordi diventano 980 netti mensili nn ci vuole una scienza!!


Monsieur 40% - 25/11/2005 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da mikymouse [/i] 1500 annui lordi diventano 980 netti mensili nn ci vuole una scienza!! [/quote] Peccato che Livio aveva scritto 15.000, con tre zeri! Non ci vuole una scienza, magari gli occhiali... ;)


mikymouse - 25/11/2005 alle 17:09

infatti livio aveva sritto giusto 15000 annui,sono io che me sono mangiato uno zero:)


stcommun - 25/11/2005 alle 17:10


Monsieur 40% - 25/11/2005 alle 17:11

No, Massimiliano, Livio ha scritto 15.000, senza "annui". Ed ha scritto 980, senza "mensili". Per questo gli ho chiesto di chiarire... ;)


mikymouse - 25/11/2005 alle 17:12

bastava farsi due conti,e cmq sono cifre che gente come voi che parla in questo forum,che del ciclismo sa tutto dovrebbe sapere no??


claudiodance - 25/11/2005 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da mikymouse [/i] bastava farsi due conti,e cmq sono cifre che gente come voi che parla in questo forum,che del ciclismo sa tutto dovrebbe sapere no?? [/quote] 'azz. ma quanto stai in acido! calma, calma! capisco che tu sia arrabbiato con Proni, avrai dei motivi...ma Monsieur che c'entra?


stress - 25/11/2005 alle 17:16

Grazie a tutti quelli che in questo 3D ci stanno mettendo la faccia e anche di piu'. Se serve per fare chiarezza andate avanti cosi' (spero senza azioni penali/civili).


Monsieur 40% - 25/11/2005 alle 17:17

Per quanto riguarda ciò che hai scritto nel primo post, caro Massimiliano (anzi, benvenuto! :D), ti faccio notare che quello che tu presenti non ti fa molto onore: difatti i tifosi di ciclismo, gli appassionati di ciclismo, chi guarda il ciclismo non è tenuto a sapere andare in bicicletta, non è tenuto a possedere una bici da corsa, né è tenuto a conoscere personalmente i personaggi di cui parla, proprio perché quei personaggi sono pubblici e quindi passibili di complimenti e critiche. Forum infantile? Mah, può darsi, ma ti faccio notare che qui non si discutono (né si potrebbe) sentenze definitive, ma ognuno può dire la sua su un argomento, se ne ha voglia. Tutto questo per risponderti sulla prima parte del tuo post, che non condivido affatto. Sulla seconda parte niente da ridire, anzi sono d'accordissimo con te quando ti lamenti delle considerazioni forti fatte su di una persona, ma ti faccio notare che l'aggettivo "bandito" l'ha utilizzato lo stesso Proni e quindi qualcuno che l'ha conosciuto. Il discorso di D.S., poi, era ipotetico (credo) e si riferiva alla situazione nel caso quella descritta da Alessandro fosse la verità. Mi farebbe piacere tu chiarissi la prima parte di quel post, perché credo tu non pensi che i tifosi e chi popoli le strade quando passate in corsa siano persone infantili e che non possano parlare di ciclismo. Sono sicuro ti sia espresso in maniera affrettata. Ti rinnovo il benvenuto! :cincin:


mikymouse - 25/11/2005 alle 17:18

ma io nn c'è l'ho con proni perchè cmq sono suo amico,ho solo detto la mia come lui ha detto la sua!!!io ce l'ho con chi da giudizi stando al di fuori e nn conoscendo i fatti o cmq tutti i particolari della storia


stcommun - 25/11/2005 alle 17:18

Ovviamente si trattava di 15000 euro lordi all'anno che diventano 980 euro netti al mese. Scusatemi ma mi trovo proprio a disagio con questa vicenda. Conosco Alessandro Proni da quando era bambino, conosco la sua famiglia da tanti anni. Ma devo sottolineare che conosco altrettanto bene anche Roberto Marrone, della cui limpidezza intellettuale sarei pronto ad impegnare la mia personale trasparenza. Io mi adopererò sia con Alessandro che con Roberto Marrone affinchè la vicenda si concluda qui; se possibile anche con una stretta di mano. Sono certo che Alessandro Proni avrà un'altra opportunità che saprà sfruttare al meglio così come Roberto Marrone saprà condurre la squadra verso successi importanti. Un saluto a tutti voi e grazie per l'ospitalità. Livio Iacovella


stress - 25/11/2005 alle 17:25

Quando la discussione torna sui binari del rispetto e dell'educazione i risultati arrivano. Buon lavoro a tutti. Ps: io sono un tifoso che non va in bici. :mad: Ma non mi offendo, ci mancherebbe :D:D


Monsieur 40% - 25/11/2005 alle 17:28

Grazie per la precisazione, Livio, così anche i non-scienziati (:D) hanno la possibilità di una visione più chiara. Non devi ringraziarci dell'ospitalità perché questo è un Forum liberissimo da ogni cosa e da chiunque, e quindi quando ci tornerai a trovare sarai sempre il "bentornato". Anche io mi auguro, da abitante di una regione che, ahinoi, sforna sempre meno professionisti e sempre meno ciclismo, due realtà laziali come la Ceramica Flaminia ed Alessandro Proni possano risolvere quanto prima, e nella maniera più indolore possibile, la situazione. Così come spero che altri due laziali, come il sottoscritto e Massimiliano, possano incontrarsi e salutarsi alla prima occasione che il ciclismo ci offrirà. :OO:


mikymouse - 25/11/2005 alle 17:35

in risposta a monsieur per il fatto non sapere andare in bici intendo che spesso è facile dare giudizi da un forum,quando la realtà e molto molto diversa,e facile parlare stando da fuori!! ti faccio un esempio spesso la stampa e i tifosi criticano ulrich perchè al tour non va perchè e grasso se si staccano parlano di crisi,io invece ti dico una cosa hai mai visto dalvivo quant'è e magro??guarda ffa inpressione e pochi lo sono come lui,seecondo ma per arrivare anche sempre al "massimo secondo" al tuor ma sai quanto devi andare forte??diciamo devi volare!!!!ti faccio questo esempio per farti capire che così come si generalizzano critiche nel suo caso spesso lo si fa in un forum ma guarda ti ripeto un conto è viverle da tifoso un contro all'interno


Monsieur 40% - 25/11/2005 alle 17:44

Massimiliano, l'ho visto Ullrich dal vivo, ed ho potuto notare la sua magrezza. Quello che dici ha un fondo di verità, ed è assolutamente facile - comunque - farsi un'impressione su personaggi pubblici grazie ai loro risultati, a quello che si legge su di loro, o a quello che si pensa dopo aver visto una tappa in TV. Sai perché continuo a risponderti, Massimiliano? Ad ottobre 2004 scrivevo solo su questo Forum, da febbraio 2005 scrivo anche nel sito, poi ho iniziato a conoscere molti di voi ciclisti, e molti addetti ai lavori. Non so se ci hai fatto caso, ma ero anche al Flaminia Day il 28 agosto ed ho conosciuto anche te, tra pedalata e tutto il resto. Vuoi che ti dica quanto è cambiato? Un po' senza dubbio, grazie soprattutto alle chiacchierate con chi fa il corridore e chi "vive" il ciclismo come voi, in prima persona. Ma il resto non è cambiato poi molto. Si possono capire e cogliere tante cose anche non stando all'interno. Anzi, molte volte chi è all'interno si sente infallibile proprio perché ha la presunzione di sapere tutto di tutti e quindi non ascolta altre campane. So che non è il tuo caso, ma per essere la 2° volta che entri in questo Forum hai lanciato un giudizio pesante - diciamo in maniera uguale e contraria - verso i ragazzi che popolano con passione questi spazi, e verso coloro, di conseguenza, che popolano le strade quando correte. E' come se io ti dicessi: per giudicare questo Forum, devi starci all'interno. E 2 ingressi non bastano. Tu mi diresti che non è vero perché puoi farti un'idea anche dall'esterno. Ed andremo avanti per ore... ...spero di aver chiarito... In bocca al lupo per il 2006, e chissà che in uno dei due ritiri a Civita Castellana non ci si incontri di nuovo!!! Mario. P.S.: Ah, quando ti alleni sull'Appia... mettilo il casco!!! ;)


Proni3 - 25/11/2005 alle 17:53

Comunque a costo di smettere di correre andrò fino in fondo,e cari Martella e Iacovella non sono io che ho sbagliato...è questo mondo che è sbagliato,non dico per Martella ma spero che Livio davvero non sappia di tutta questa storia,cioè ci sono cose che ha scritto che non sono vere!!!(ma lui magari pensa di si...) So che è il tuo lavoro ma se sei vero amico di famiglia,stanne fuori,grazie!


eriksol - 25/11/2005 alle 20:53

Per parlare della Finauto penso sia una gran cosa, anche perchè ci correrò anche io! Proni, ci vedremo il 2 dicembre. E speriamo almeno di vincerle 10 gare!:)


Monsieur 40% - 25/11/2005 alle 20:54

hahhahaha, benvenuto Eriksol!!! :cincin: ...da iscritto al Forum, potrai contare su qualche tifoso in più!!!... ;)


Radja - 25/11/2005 alle 21:37

Ragazzi...benvenuti a tutti!!! Alessandro, Massimiliano, Livio e Eriksol! :gruppo:


Flipper - 25/11/2005 alle 21:48

Dico la mia, ma prima premetto che non conosco Proni e men che meno questa storia... Da quello che ho potuto leggere, appoggio in pieno il corridore perchè mi sembra assurdo e contro il suo stesso interesse, che uno dica certe cose se queste non sono vere... cioè mi spiego meglio: Proni poteva inventarsi mille scuse invece ha preso una decisa posizione, che sarebbe assolutamente impensabile, se non appoggiata da un fondo di verità... Quindi per quel che può contare, io ti credo! Per quanto riguarda la squadra: penso, anzi sono sicuro :D, che questa volta tu abbia mentito :Od:, perchè con certi corridori (tra cui il campione del mondo...)non vi possono bastare solo 10 vittorie, ma almeno almeno al doppio... Ciao P.S.Una domanda: ma farete doppia affiliazione con la Zoccorinese???e avrete il ritiro là dove c'era prima la Bottoli o rimarrete lì in Toscana?


Lu Sbroga - 25/11/2005 alle 21:56

Cmq, questo thread è una prova lampante, di come il forum sia molto visitato, soprattutto dagli addetti ai lavori. Bene, bene. Benvenuti a tutti. Siete dei :IoI


Proni3 - 26/11/2005 alle 08:45

Grazie per il benvenuto.Il ritiro sarà sia in toscana che in lombardia,però non so se si trova dov'era la bottoli!


Zillo - 26/11/2005 alle 10:44

[quote][i]Originariamente inviato da mikymouse [/i] ti faccio un esempio spesso la stampa e i tifosi criticano ulrich perchè al tour non va perchè e grasso se si staccano parlano di crisi,io invece ti dico una cosa hai mai visto dalvivo quant'è e magro??guarda ffa inpressione e pochi lo sono come lui,seecondo ma per arrivare anche sempre al "massimo secondo" al tuor ma sai quanto devi andare forte??diciamo devi volare!!!!ti faccio questo esempio per farti capire che così come si generalizzano critiche nel suo caso spesso lo si fa in un forum ma guarda ti ripeto un conto è viverle da tifoso un contro all'interno [/quote] Beh mickymouse...ora non vorrei dire niente di offensivo... però è ovvio che se tu ti paragoni con Ullrich pensi che per arrivare secondo o terzoal tour bisogna volare... ma per uno che punta alla maglia gialla, arrivare sempre secondo ed essere battuto sempre dallo stesso è inevitabilmente una sconfitta... E' ovvio che tu vedi Ullrich pedalare e lo vedi fortissimo e lo consideri un campione anche se non vince il tour... ma per le doti che ha non credo di dire una cosa da "ignorante del ciclismo" nel sostenere che se preparasse meglio il Tour avrebbe potuto vincerlo... insomma, da uno come lui ci si aspetta molto di più! Sarebbe come se Sossio Aruta del Cervia (scusate l'esempio ma è l'unico giocatore del Cervia che mi viene in mente) dicesse: "non criticate Vieri perchè va sempre in discoteca e poi segna solo 10 gol in un campionato: 10 gol in serie A sono tantissimi e devi essere bravissimo per farli" Già... ma forse Vieri potrebbe farne 20... Non so se mi sono spiegato...


heras85 - 26/11/2005 alle 11:40

Il ritiro della bottoli era a zoccorino (besana brianza),cmq nei dintorni di monza....però era una casa abbastanza vecchia e credo che x essere ancora usata abbia bisogno di qualche ritocchetto....con la pioggia ogni tanto scendeva giù qualche tegola!!! ps:un saluto ad eriksol ke è un mio caro amico....:cincin:


faxnico - 26/11/2005 alle 17:09

Innanzitutto un grosso saluto ed in bocca al lupo per la nuova stagione ai due ragazzi della Finauto. :) Un mesetto fà circa Luca Scinto, intervistato da Aranciata, confermò l'acquisto di un corridore colombiano dal non meglio specificato nome. Io pensavo ad Alex Ardila (fratello di Mauricio) che vinse una delle primissime gare dell'anno in toscana prima di infortunarsi abbastanza seriamente. Poi però non sono riuscito ad approfondire... sapete qualcosa in merito? Grazie! :D Ciao Nicolò


mestatore - 26/11/2005 alle 20:37

caro mykimouse, io vado in bici, corro, seguo con passione il ciclismo da molti anni e non mi sembra che sia giusto affermare che di ciclismo possano parlare solamente i pro. certamente le opinioni di chi vive un mondo dall' interno vanno tenute in gran conto, ma talvolta la prospettiva è un po' discutibile. nessuno ha mai pensato che ulrich vada piano, però che potesse fare di più con un miglior controllo del peso, questo sì. certamente ha meno massa grassa di me,ma non basta. ad esempio, vorrei conoscere la tua opinione riguardo a questa tabella riguardante lo stesso jan ullrich: anno prima corsa peso piazzamento al tdf 1997 March 22, Milan-San Remo 75 kg 1 1998 April 6, Basque Country 80 kg 2 1999 March 17, Volta a Portugal 80 kg DNP 2000 March 10, Tirenno-Adriatico 79 kg 2 2001 April 16, Rund um Köln 77 kg 2 2002 May 22, Bayern Tour 74 kg DNP 2003 April 11, Sarthe 73 kg 2 2004 Feb. 29, Clasica Almeria 82 kg 4 2005 April 5, Sarthe 79 kg 3 ad esempio nel 2001 e 2003 ha effettivamente messo in difficoltà armstrong, non altrettanto nel 2000 e 2004 ti ringrazio in anticipo e i migliori voti per la tua carriera per quanto riguarda la finauto io credo che vincerà almeno 20 corse e vorrei anche chiedere a eriksol quali sono, fuori dai denti, le sue ambizioni per quest' anno. vorrei anche un giudizio dall' interno su grabowski, che visto da fuori sembra un corridore fortissimo, ma ho dei dubbi sui margini di miglioramento, anche se mi sembrano maggiori rispetto a quelli di altri atleti dell' est che in un passato recente hanno spopolato come lui ai mondiali. ciao e grazie mestatore


eriksol - 27/11/2005 alle 11:50

Prima di tutto vorrei chiedere a heras85 chi è. Correvi con me? Cmq visto le ultime vicende di Heras penso faresti bene a cambiare nick! Per rispondere a mestatore, beh le mie ambizioni sono innanzitutto di aiutare la squadra, come penso di avere sempre fatto quest'anno, e poi spero di riuscire a cogliere al volo le occasioni che si presenteranno.


Camoscio delle Dolomiti - 27/11/2005 alle 13:29

[quote][i]Originariamente inviato da Proni3 [/i] Se volete la mia E-mail è Lalloproni@virgilio.it [/quote] Ciao Ale. Probabilmente ti ricordi poco di me.. sono quel ragazzo che si allenava spesso con Claudio Villani, poi lui ha smesso e io sto continuando Se ti va di confrontare le nostre esperienze possiamo sentirci o al max anche allenarci insieme se ti va, giusto domenica scorsa ti ho visto in testa al gruppo che veniva giu da velletri tutto vestito di nero, io, invece, ero quello che "guidava" il gruppone che scendeva da sabaudia (tornavo a nettuno) Ciao Omar

 

[Modificato il 27/11/2005 alle 13:38 by Camoscio delle Dolomiti]


Camoscio delle Dolomiti - 27/11/2005 alle 13:32

[quote][i]firmato Livio Iacovella, addetto stampa del Team Ceramica Flaminia [/quote] Ciao, non entro nel merito della vostra vicenda, penso sia una questione troppo personale e forse, parlarne su un forum pubblico è stato un errore da ambo le parti. Ti scrivo, piu che altro, per salutarti, sono Omar Di Felice, mi hai intervistato dopo la vittoria alla Granfondo della Majella. Ricordi?? Come va? Tutto bene? Un saluto Ciao


Maracaibo - 27/11/2005 alle 13:50

Sono molto OT, scusate. Benvenuto Livio, grande amico!!!


Proni3 - 27/11/2005 alle 14:55

La finauto avrà due stranieri e tutti e due ucraini,uno è il campione del mondo e l'altro Kondrut,forte anche lui. Per rispondere a Di Felice: spesso la domenica mattina faccio sempre quel giro,quando vuoi ci incontriamo!


Proni3 - 27/11/2005 alle 15:02

La finauto oltre al campione del mondo avrà anche un altro ucraino Kondrut. Per Di Felice:quando vuoi si può anche uscire,io la domenica faccio sempre quel giro.Un saluto a tutti e grazie per il benvenuto!!! :OO:


Monsieur 40% - 27/11/2005 alle 15:04

Se passate da Nettuno, fate uno squillo, che un caffè con l'amico Villani e il sottoscritto non potete non farvelo... :D


Michele83 - 27/11/2005 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da Camoscio delle Dolomiti [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Proni3 [/i] Se volete la mia E-mail è Lalloproni@virgilio.it [/quote] Ciao Ale. Probabilmente ti ricordi poco di me.. sono quel ragazzo che si allenava spesso con Claudio Villani, poi lui ha smesso e io sto continuando Se ti va di confrontare le nostre esperienze possiamo sentirci o al max anche allenarci insieme se ti va, giusto domenica scorsa ti ho visto in testa al gruppo che veniva giu da velletri tutto vestito di nero, io, invece, ero quello che "guidava" il gruppone che scendeva da sabaudia (tornavo a nettuno) Ciao Omar [/quote] ciao omar ci si becca anke qua,ho letto piu' poco sull'altro forum...come procede il tuo sbarco tra i prof ? ...cmq tra un po 'su sto forum ci sono piu' prof e dilettanti che ciclisti della domenica rispettabilissimi :D


Camoscio delle Dolomiti - 27/11/2005 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Se passate da Nettuno, fate uno squillo, che un caffè con l'amico Villani e il sottoscritto non potete non farvelo... :D [/quote] Io a Nettuno ci vivo Mario...!!! :)


Camoscio delle Dolomiti - 27/11/2005 alle 19:10

[quote][i]Originariamente inviato da Michele83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Camoscio delle Dolomiti [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Proni3 [/i] Se volete la mia E-mail è Lalloproni@virgilio.it [/quote] Ciao Ale. Probabilmente ti ricordi poco di me.. sono quel ragazzo che si allenava spesso con Claudio Villani, poi lui ha smesso e io sto continuando Se ti va di confrontare le nostre esperienze possiamo sentirci o al max anche allenarci insieme se ti va, giusto domenica scorsa ti ho visto in testa al gruppo che veniva giu da velletri tutto vestito di nero, io, invece, ero quello che "guidava" il gruppone che scendeva da sabaudia (tornavo a nettuno) Ciao Omar [/quote] ciao omar ci si becca anke qua,ho letto piu' poco sull'altro forum...come procede il tuo sbarco tra i prof ? ...cmq tra un po 'su sto forum ci sono piu' prof e dilettanti che ciclisti della domenica rispettabilissimi :D [/quote] Procede.. Manca l'ufficialità ma la parola e la volontà delle parti c'è tutta. In settimana si dovrebbe mettere tutto nero su bianco.. Ciao!!


Proni3 - 27/11/2005 alle 22:46

Complimenti Omar non sapevo che passavi prof. ma quant'è che corri?


Abruzzese - 28/11/2005 alle 01:08

Al di la' delle varie vicende auguro un 2006 ricco di soddisfazioni a tutti,sia agli atleti della Finauto che a quelli della Ceramiche Flaminia,con la speranza di trovarci qui sul forum a commentare le loro vittorie.Buona fortuna anche a Proni(che ho letto altrove essere imparentato con la bravissima Marta Bastianelli)in attesa del passaggio tra i prof!!!


Camoscio delle Dolomiti - 28/11/2005 alle 07:59

[quote][i]Originariamente inviato da Proni3 [/i] Complimenti Omar non sapevo che passavi prof. ma quant'è che corri? [/quote] Ale diciamo che ho avuto una trafila un pò travagliata.. Ho corso con Villani fino agli juniores, poi avevo mollato per lo studio. Dopo la laurea ho riniziato quasi per gioco con le granfondo, sono andato fortino (si parlava di uno stage già lo scorso anno, ma poi non se ne fece nulla) e quest'anno, dopo settembre in prova tra i dilettanti, sono stato contattato (diciamo che il mio sarebbe un caso "alla Fertonani" che èpure mio amico :)) Se non ci sono problemi con la federazione a maggio, dopo 3 mesi tra i dilettanti a "farmi le ossa" passo in Amore e Vita, mi aggrego a loro già a gennaio ai primi ritiri e dovrei anche correre sin da subito con il loro materiale per la bici. Per me è un grande traguardo, e sono sicuro che l'Amore e Vita, pur essendo una piccola squadra, è un ambiente ottimo dove poter crescere, il DS Pelliconi ha preso a cuore la mia situazione e s'è dimostrato molto interessato.. Ora tocca a me! Ciao!! :)


bugno85 - 28/11/2005 alle 12:06

Camoscio, ma sei uno che corre gratis? Saluti a tutti...non sono Gianni..:-)


Proni3 - 28/11/2005 alle 17:15

Grazie per L'imbocca al lupo,e spero per Omar che si trovi bene li all'amore e vita anche se sono contrario a storie come la sua,ma è solo una mia opinione!


pol - 28/11/2005 alle 19:42

Correre gratis è logicamente improduttivo e molto mortificante per uno che del ciclismo ne ha fatta una professione, ma se si è veramente convinti dei propri mezzi e si ritiene di poter fare bene nella massim categoria, penso che fare uno sforzo economico(non è il caso di Proni che ha una famiglia!)correndo un anno a metà stipendio o a costo zero non sia una cosa così da pazzi o comunque da mettera alla gogna...chiaramente fatto questo anno o si è dentro o si è fuori! Detto questo sono d'accordissimo nell'accusare tutti i General manager che adottano questo bassissimo escamotage per rientrare con le spese e fare contenti i propri sponsor intascandosi una buona fetta della "torta"! Voglio credere che la Flaminia non sia una squadra così cmq!!!:hippy:


Proni3 - 29/11/2005 alle 00:40

Ma se si fa così finisce il ciclismo e dopo tutti i sacrifici che uno fa passare e non prendere una lira....fin da piccolo sognavo di passare per passione e per fare soldi,non dico il primo anno,però almeno il minimo...(1500euro!) Non sono daccordo neanche per un anno o due!!!


Monsieur 40% - 30/11/2005 alle 20:19

Non esiste un'associazione corridori (so che esiste, voglio sapere se funziona) dove si possano stabilire alcuni patti tra colleghi, coinvolgendo il ciclismo italiano tutto, e non solo quello professionistico? Anch'io credo che Proni abbia ragione, ma il lavoro nero esiste anche fuori dal ciclismo, e il 90% delle volte non è colpa di chi lavora...


sbrindolin - 30/11/2005 alle 20:48

Un augurio di un grande 2006 alla Finauto di Scinto e Citracca che otterrà certamnete più di 10 vittorie. In particolare aspettiamo ancora Proni grande protagonista, un ragazzo buono e generoso che ha forse pagato qualche ingenuità di troppo. P.S. Ma Mirenda ci sarà ancora ?


pol - 30/11/2005 alle 21:00

Io non do torto alla scelta che ha fatto Proni, ma non sono neanche contro che un dilettante avendo uno proposta di questo tipo possa accetare... voglio dire che lo capisco e lo condivido!!! poi ognuno fa le sue scelte e come già detto Proni avendo una famiglia non può certo accettare condizioni simili! C'è un'associazione corridori, ma non credo che si occupi di queste faccende... anche se forse dovrebbe!


stellinaale - 01/12/2005 alle 16:25

credo che la finauto quick step sarà una squadra da battere.....hanno preso un giovane su cui credo molto......LUCA TOSTI!!! l ex campione toscano junior.....spero davvero che per lui quest anno sia una bella stagione. in bocca al lupo cmq a tutti..anche a proni che ha scritto sul forum.... ciao ciao:IoI


simociclo - 01/12/2005 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da pol [/i] Io non do torto alla scelta che ha fatto Proni, ma non sono neanche contro che un dilettante avendo uno proposta di questo tipo possa accetare... voglio dire che lo capisco e lo condivido!!! [/quote] Chi accetta deve cmq considerare che così facendo alimenta un sistema sbagliato. il problema è che non si dovrebbero proporre cose del genere ne nel ciclismo ne in altri ambiti. chi lo fa sfrutta il desiderio, la necessità (o l'ingenuità) dei neoprofesionisti e non è certamente cosa che gli fa onore. una curiosità: i 15oo euro di minimo di cui si parla, sono netti o lordi?


Proni3 - 01/12/2005 alle 17:11

Mirenda sarà ancora con noi e sicuramente andrà fortissimo... Per Tosti sarà il primo anno e potrà accumulare tanta esperienza, e chi ha scritto sul forum di lui penso di sapere chi è... 12000 euro sono netti all'anno per una squadra continental...(penso di non sbagliare...) Sono daccordo con chi dice che devono essere i corridori stessi a mettersi daccordo...


Maracaibo - 01/12/2005 alle 23:48

Questo caso sta facendo parlare... provate a vedere http://www.ciclismo-online.it/comunicati/604.htm


Monsieur 40% - 02/12/2005 alle 09:22

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Questo caso sta facendo parlare... provate a vedere http://www.ciclismo-online.it/comunicati/604.htm [/quote] Mah... secondo voi è giusto copiare post da un Forum e non citare neanche il nome del sito che ospita il <>, tra l'altro senza motivare il perché della risposta di Proni, che era in realtà scaturita da un mio post dove riportavo una chiacchierata telefonica con Roberto Marrone? Inoltre, "offrirsi" per chiarire - <> - una vicenda di cui sono, almeno per il principio di "territorialità", esterni, se non spettatori, mi sembra quantomeno volersi accaparrare contro-repliche, contatti e quant'altro. Magari sono prevenuto, ma a me non sembra un "riporto" volto alla cronaca, bensì più allo - per dirla alla Greggio - "spettegulessssssss"...


J.J - 02/12/2005 alle 12:46

Ciao a tutti sicuramente come organizazzione nn manca nulla e penso nemmeno come altleti e nemmeno li conosco ma cmq sicuramente e una bella squadra :OO:


sbrindolin - 10/12/2005 alle 15:58

A quanto pare non tutti la pensano come l'autore di questo thread. Da yahoo sport del 10/12 : [i]Da Donoratico in poi in seno al gruppo viaggera` un atleta deciso a riscattare una spiacevole esperienza. Si tratta di Michele Scotto D’Abusco, che torna ad attaccare il numero dietro le spalle dopo il licenziamento. Michele e` nato ad Ischia il 5 marzo 1983 ed ha iniziato ad andare in bici all’eta` di 11 anni per seguire la passione del papa`, cicloamatore. Da allievo si e` subito trasferito in Toscana dove ha svolto tutta la sua carriera fino ad approdare, nel 2004, alla Lampre: ` Il primo anno mi sono trovato benissimo, ho potuto svolgere con serenita` il mio lavoro, con un ottimo rapporto, soprattutto con i direttori sportivi — ha dichiarato il campano — E’ stato un momento importante e positivo per me. Con l’avvento del Pro Tour quest’anno pero` e` cambiato tutto, la squadra e` diventata una vera e propria azienda dove ognuno aveva le proprie mansioni; cosi` i rapporti umani sono stati messi un po’ da parte. Poi c’e` stato l’episodio del Giro del Delfinato, con lo stop che mi e` stato imposto a causa dei valori di ematocrito di poco superiori al consentito. Io so che altri corridori che non hanno la milza come me sono andati fino in fondo ed hanno ottenuto una certificazione che li mettesse al sicuro da controlli di questo tipo. La squadra, che aveva un problema di esubero d’organico, a quel punto non ha avuto interesse pero` a tutelarmi. Io avevo degli impegni economici e con il licenziamento non ho potuto far altro che tornarmene ad Ischia, dai miei genitori. Mi sono trovato perso ed abbandonato dal mondo al quale avevo dato molte delle mie migliori energie. Ma quello che mi ha fatto male davvero e` che sono state usate misure diverse per lo stesso problema. Ho passato un momento davvero brutto della mia vita ed avevo deciso di chiudere la carriera”. Poi cosa ti ha fatto risorgere? “Avevo vissuto nel ciclismo per 22 anni ed ogni giorno e` cresciuta in me la consapevolezza che non poteva proprio finire in quel modo. C’e` stato allora l’interessamento della Ceramica Flaminia e il sentirmi di nuovo considerato mi ha dato la forza e la determinazione per essere di nuovo qui, nel mio mondo, il mondo del ciclismo. Ho un conto in sospeso con molti ed ho voglia di dimostrare a me stesso il mio valore e ci tengo a ricambiare la fiducia che hanno avuto qui in squadra`.[/i]


faxnico - 06/01/2006 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Innanzitutto un grosso saluto ed in bocca al lupo per la nuova stagione ai due ragazzi della Finauto. :) Un mesetto fà circa Luca Scinto, intervistato da Aranciata, confermò l'acquisto di un corridore colombiano dal non meglio specificato nome. Io pensavo ad Alex Ardila (fratello di Mauricio) che vinse una delle primissime gare dell'anno in toscana prima di infortunarsi abbastanza seriamente. Poi però non sono riuscito ad approfondire... sapete qualcosa in merito? Grazie! :D Ciao Nicolò [/quote] A quanto pare il giovane e talentuoso colombiano Julián Atehortúa correrà la prima parte della stagione 2006 con la Finauto. Qualcuno può confermarmi la notizia? Ciao! :)


nonno - 08/01/2006 alle 01:24

Ciao Ale , lo sai che per vincere devo darti una cosina da mettere sulla bici......se funziona ancora lo metterò sulla bici di Tomei!!!! scherzo , ciao salutami Luca Scinto e fatti sentire :Old:


fabry.pro - 02/02/2006 alle 19:28

salve a tutti!! sono nuovo su ciclo web. auguro alla società Finauto grandi soddisfazioni per l'anno 2006 ed un in bocca al lupo a tutto il gruppo. Sicuramente le 10 corse le vinceranno in breve tempo ed andranno oltre. ciao:Oo:


Monsieur 40% - 02/02/2006 alle 19:35

Ciao Fabry e benvenuto!!! Quel ".pro" sta per "Proni"?! Sei parente di Alessandro? ;) :cincin:


Bahamut - 02/02/2006 alle 20:32

Che dire?! una grossa squadra che ha tutte le carte in regola x vincere e vincere....poi con Grabovskyy tra l'organico....


ManuelDR - 11/02/2006 alle 23:24

Il punto è un'altro, secondo me quando si vedono dei calciatori di 18 anni che passano prof a suon di miglioni di euro 0 o 15.000 facciano poca differenza, anche se gli avesse dato 30.000 euro sarebbe stato lo stesso una bastardata, i ciclisti sono ragazzi che fanno un mare di fatica e devono guadagnare di più! Neanche una segretaria prende 15.000 euro, si devono cambiare le cose, il ciclismo deve arricchirsi se no muore, non siamo più negli anni cinquanta(anche se calcolando l'inflazione mi sà che Coppi per l'epoca in cui viveva abbia guadagnato più di Pantani...)


josera - 12/02/2006 alle 20:55

sono d'accordo con l'ultimo intervento: si sta parlando di cifre ridicole per i sacrifici e la serietà che richiede la vita del professionista; purtroppo si pensa ancora che sia più degno scaldare una sedia 8 ore al giorno che una sella 4 o 5...ma di segretarie ce ne sono 5 milioni...di professionisti 150 in tutta italia...ci sarà un motivo...forse perchè è più difficile diventarlo? Detto questo credo che debbano essere gli stessi professionisti a stabilire degli onorari minimi adeguati, come succede per gli altri "professionisti", quali avvocati, notai, ingengeri, medici, architetti, etc...che sono sicuramente in numero superiore.