Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Chi è stato l'uomo della stagione 2005?
Sondaggio: Chi è stato l\'uomo della stagione 2005?
Lance Armstrong (Discovery Channel)
Paolo Bettini (Quick Step - Innergetic)
Tom Boonen (Quick Step - Innergetic)
Danilo Di Luca (Liquigas - Bianchi)
Roberto Heras (Liberty Seguros - Würth)
Alessandro Petacchi (Fassa Bortolo)
Alexandre Vinokourov (T-Mobile Team)

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Chi è stato l'uomo della stagione 2005?

Livello Moreno Argentin




Posts: 378
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/11/2005 alle 18:06
1 - Boonen: Mondiale, Fiandre e Roubaix parlano da sole
2 - Di Luca: Ormai dato per ex-corridore si è ripreso e ha vinto il Pro-Tour
3 - Petacchi: finalmente ha vinto la San Remo e in più le solite 3 000 vittorie
4 - Vinoukurov e Bettini: buona stagione per entrambi ma potevano fare di più
5 - Heras: come al solito va forte solo alla Vuelta e al Tour passeggia
6 - Armstrong: finalmente si è levato dalle p...e

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/11/2005 alle 18:09
Io ho votato per Di Luca,per le straordinarie imprese della passata stagione,ero indeciso con Armstrong,ma sinceramente la sua vittoria non e stata una novità,anzi ormai ci siamo fin troppo abituati!!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/11/2005 alle 21:04
Armstrong forse uomo del mese non dell'anno

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/11/2005 alle 23:20
Di Luca va rivisto l'anno prossimo. Le premesse ci sono.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 01/11/2005 alle 23:28
Premetto,dicendo che ho votato Di Luca...ma comunque,mi chiedo cosa possa c'entare Heras in questo sondaggio,e poi,sono rimasto sorpreso dalla miriade di voti per Boonen...secondo me quello che ha fatto Di Luca quest'anno,è qualcosa di veramente eccezzionale!!!poi va bè,ci sarà da vedere se saprà ripetersi,ma il sondaggio chiedeva solo chi è stato il piu forte del 2005 no.....?

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/11/2005 alle 01:56
ho votato boonen, ma avrei votato vinokourov solo per l'impresa all'ultima tappa del tour....spettacolo!!!!!!!!!!!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/11/2005 alle 09:37
Originariamente inviato da tacc88

Premetto,dicendo che ho votato Di Luca...ma comunque,mi chiedo cosa possa c'entare Heras in questo sondaggio,e poi,sono rimasto sorpreso dalla miriade di voti per Boonen...secondo me quello che ha fatto Di Luca quest'anno,è qualcosa di veramente eccezzionale!!!poi va bè,ci sarà da vedere se saprà ripetersi,ma il sondaggio chiedeva solo chi è stato il piu forte del 2005 no.....?


Come prestigio Boonen supera tutti, anche la sensazionale stagione di Di Luca. Heras c'entra eccome. Pur avendo clamorosamente (?) toppato al Tour ha vinto la 4 Vuelta (terza consecutiva) in 7 anni...scusa se è poco!
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/11/2005 alle 09:42
certo boonen non è arrivato quarto ad un GT però primeggiare nelle classiche del nord al tour e al mondiale non è cosa da niente

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/11/2005 alle 09:43
Originariamente inviato da tacc88

Premetto,dicendo che ho votato Di Luca...ma comunque,mi chiedo cosa possa c'entare Heras in questo sondaggio,e poi,sono rimasto sorpreso dalla miriade di voti per Boonen...secondo me quello che ha fatto Di Luca quest'anno,è qualcosa di veramente eccezzionale!!!poi va bè,ci sarà da vedere se saprà ripetersi,ma il sondaggio chiedeva solo chi è stato il piu forte del 2005 no.....?


Ciao Gabriele,
ovviamente nel tuo giudizio credo pesi molto la prestazione di Danilo al Giro d'Italia, corsa che Boonen non ha disputato.
Però, la storia ci dice che nessuno (e sottolineo nessuno) era mai riuscito a vincere nello stesso anno Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix e Campionato del Mondo. Boonene l'ha fatto a 24 anni.
Pochissimi, inoltre, i Campioni (anche passati) in grado di vincere nello stesso anno due Classiche Monumento (Fiandre e Roubaix lo sono, al pari di Sanremo, Lombardia e Liegi) in abbinata al Campionato del Mondo. Uno solo è riuscito a vincerne tre, di Classiche Monumento, più il Mondiale: ma quello si chiamava Eddie Merckx...

Anche io, qualche anno fa, se mi avessero detto di Boonen l'avrei ricordato per il Mondiale e le due tappe al Tour, proprio perché le classiche non le guardavo e non le consideravo corse di livello come le Grandi Corse a Tappe. Poi, seguendo il ciclismo, ho iniziato ad apprezzarle ed anzi, gli andamenti degli ultimi Giri, Tour e Vuelta quasi me le fanno preferire.

Per il 2006, ti consiglio di guardare tutte le classiche che danno in Tv (eh sì, lo so, poca roba e troppo poco tempo, ma che vuoi farci?), e di gustarti lo spettacolo.
Magari ti sarà più chiaro perché (quasi) tutti hanno votato Tom Boonen.
Secondo me, giustamente.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/11/2005 alle 11:05
Boonen sicuramente ha ottenuto vittorie di maggior prestigio, ma va apprezzata la varietà dei successi di Di Luca: ha vinto 2 classiche (Amstel e Freccia), una breve corsa a tappe (Paesi Baschi) e al giro è arrivato 4° vincendo 2 tappe. Boonen è stato il n.1, ma nel ciclismo ultraspecializzato di oggi Di Luca è da apprezzare.
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/11/2005 alle 11:17
Originariamente inviato da Lopi
Boonen è stato il n.1, ma nel ciclismo ultraspecializzato di oggi Di Luca è da apprezzare.


Mi sa tanto che ora Mario ti sega

Guarda che Boonen si è praticamente piazzato in tutti i mesi della stagione ciclistica, quindi non vedo la specializzazione.
Passo a Mario che difenderà il suo beniamino a spada tratta.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/11/2005 alle 11:27
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da Lopi
Boonen è stato il n.1, ma nel ciclismo ultraspecializzato di oggi Di Luca è da apprezzare.


Mi sa tanto che ora Mario ti sega


Niente "segatura"...

Anch'io penso che la stagione di Di Luca sia da apprezzare e da applaudire. Certo, le vittorie sono venute in classiche non-Monumento, e questo pesa non poco sulla considerazione. Avesse vinto Liegi e Lombardia, ad esempio, sarebbe stato - per me - lui l'uomo della stagione. Nonostante Boonen.

Certo, un Di Luca ed un Bettini, così come un Cunego o un Valverde hanno più possibilità di diversificare i loro obiettivi e le loro vittorie nell'arco di una stagione proprio per caratteristiche fisiche e di corsa.
Difficilmente potremo trovare Boonen competitivo ad un GT, ma anche ad una Parigi-Nizza; potrebbe provare al massimo col Giro del Benelux, ma non so in termini di prestigio quanto ci guadagnerebbe.
Così come Basso difficilmente potremmo vederlo vincente ad una classica veloce come Sanremo o anche Amstel.

Sarà che l'ho fatto (anche) io, ma secondo me la differenza tra Boonen e Di Luca sta tutta in quei 40 punti di distacco del SuperMarioRanking...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 02/11/2005 alle 13:34
x Webmaster: Di Luca è meno specializzato di Boonen non perchè corre di più, ma perche è competitivo su terreni(leggasi Colle delle Finestre) dove Boonen non lo è e perchè ha vinto corse diverse fra loro.
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/11/2005 alle 13:37
Se Boonen pesa 10 kg più di lui è ovvio che su salite medio lunghe non va...però, differentemente dal killer, và meglio sul pavè e nelle volate di gruppo.
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/11/2005 alle 13:41
Senza comunque nulla togliere a Di Luca che ha fatto una splendida stagione.
Ciao e in gamba

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/11/2005 alle 15:21
Come al solito Monsier,con la tua eleganza,mi riesci sempre a convincere!
forse nel dire quelle cose,sono stato un po troppo patriotico...
Con una analisi più attenta(anche grazie al tuo aiuto),ora se dovessi votare,sarei sicuramente indeciso...
In quanto a Heras,forse,mi sono rimasti impressi nella mente i minuti che prendeva ad ogni tappa di montagna al tour...

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/11/2005 alle 15:21
Originariamente inviato da Lopi

x Webmaster: Di Luca è meno specializzato di Boonen non perchè corre di più, ma perche è competitivo su terreni(leggasi Colle delle Finestre) dove Boonen non lo è e perchè ha vinto corse diverse fra loro.


Ho colto ciò che vuoi dire.

Ti faccio l'esempio 2004: Rebellin vince Amstel, Freccia e Liegi. Cunego vince Giro d'Italia più quattro tappe e Giro di Lombardia.
Per me, l'uomo della stagione è Damiano Cunego.

Anno 2005: Di Luca vince Paesi Baschi, Amstel e Freccia, poi 4° al Giro. Boonen vince Fiandre, Roubaix, due tappe al Tour e Mondiale.
Per me, l'uomo della stagione è Tom Boonen.

Come vedi, cerco sempre - personalmente - di far privilegiare le vittorie di qualità; poi, passo al setaccio dei diversi terreni. Se Rebellin al posto dell'Amstel avesse vinto il Fiandre, la lotta sarebbe stata più serrata, ma comunque avrebbe prevalso Damiano: un GT e una Monumento, di questi tempi, è merce rara.
Prima di lui, mi pare l'ultimo fu Berzin con Liegi e Giro. Mi pare.

Ciao Lopi

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/11/2005 alle 16:40
L.A. ..... in senso negativo.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/11/2005 alle 17:12
Originariamente inviato da Petacchi

Armstrong forse uomo del mese non dell'anno


Ad essere precisi l'uomo dei 21 gg.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/11/2005 alle 17:24
il ciclismo è uno di quei sport i quali corrdori si devono per forza suddividere in "ruoli" come nel calcio, dove esiste il pallone d'oro!

da anni ci chiediamo ma è stato + bravo lui nel suo ruolo e l'altro nel suo?? è complicato trovare una risposta sempre, a volte quando un corridore primeggia nettamente nel suo ruolo non è difficile.

quest'anno ci siamo trovati di fronte Boonen, corridore da classiche piatte o mezze piatte, e Di Luca, corridore da classiche di montagna e anche da GT!

tutti e due hanno vinto qualcosa ma boonen corse + importanti, però di luca si è piazzato 4° al giro, a mio parere la battaglia la vince boonen perchè, oltre ad aver corso ad alti livelli per tutta la stagione, ha raccolto buoni frutti ma soprattutto ha attirato verso di se attenzione e fama di Di luca

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/11/2005 alle 20:20
Boonen!
delle sei classiche più importanti ne ha vinte tre

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 05/11/2005 alle 20:26
Rileggendo questo thread, mi sono reso conto che... tra le opzioni manca Paolo Savoldelli: mi sembra potesse starci tra i prescelti al sondaggio... in fondo, se c'è Heras, ci si può mettere anche il Falco!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2507560