Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il prode Bode, ha trovato una ricetta salutare: l’Epo!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Il prode Bode, ha trovato una ricetta salutare: l’Epo!

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 26/11/2005 alle 14:45
Il signor Miller torna a far parlare di sè, soprattutto in tema-doping... sentite qua, nell'intervista da me copiata in modo certosino dalla Gazzetta di stamattina:

Miller senza freni: è guerra all’antidoping
Bode irride la “polizia della pipì”: <>


Lake Louise (Canada) – Per due giorni Bode Miller, il campione uscente di Coppa e personaggio controverso di queste ultime settimane dopo le dichiarazioni sulla liberalizzazione del doping, ti aveva gelato così: “Parliamo domani!”. Poi, ieri, manteneva la parola data, ed esplodeva come una bomba ad orologeria. Il primo colpo lo sferrava alla Fis: “Questo regolamento è ridicolo. Ma vi pare possibile che chi va più veloce nell’ultima prova debba partire con il numero 30 invece di poter scegliere? E’ contro la legge stessa dello sport. Ma alla Fis non piace ascoltare e non accetta consigli”.
Poi si scagliava su Dick Pound e la Wada che nella sua autobiografia ha definito “la polizia della pipì”. La domanda che lo innescava partiva dalla cronaca: Pound sui giornali canadesi dichiarava che almeno un terzo dei giocatori della Nhl sono dopati.
Miller diceva: “ Dal fanatismo che dimostrano, sembra che quelli della Wada, incluso Pound, facciano uso di droga”. E aggiungeva: “ Siamo noi atleti a competere e noi dovremmo dunque stabilire cosa sia lecito o no. Per me gli unici criteri da impiegare sono quelli della sicurezza e della salute. Se uno di noi bara saremo noi stessi a denunciarlo. Ma non si riesce a parlare e spiegarsi, perché l’argomento rimane tabù”.
Cerchi di spiegarsi ora. “Lo sapete che l’EPO viene prodotta all’interno del nostro corpo? Ribadisco: gli unici livelli su cui stare attenti dovrebbero essere quelli della salute. E la creatina allora? Perché quella non sta nella lista delle sostanze proibite? Eppure è provato che aiuti a migliorare le prestazioni e non si sa che effetti collaterali possa provocare. Ma ci sono dietro interessi economici. E poi…”.
E poi? “E poi sono stufo di essere controllato, viene violata la tua privacy, è umiliante. Ti arrivano a casa in qualsiasi momento e devi abbassarti i pantaloni. Nell’ultimo mese sono stato testato tre volte, ma c’era da aspettarselo dopo le mie dichiarazioni. Nel 2001 mi controllarono 8 volte in 5 mesi, mentre Rahlves venne testato solo due volte. Mi sembrò troppo. Fu allora che assunsi un avvocato e per i due anni successivi non subii più controlli a sorpresa”.

Così parlava Bode Miller in un freddo mattino di sole canadese. Ma il giorno prima, in un momento di relax, aveva raccontato di altre avventure: “Ero in Colorado, sono salito su un F16 e per 15’ ho preso in mano i comandi. Roba da sballo, mi sono sentito quasi svenire per la velocità”.
Il suo allenatore Phil McNichol non deve aver gradito, ma oramai c’è abituato: “Bode fa quello che piace a Bode. Ma siamo aperti ai suoi insegnamenti”.
Così Miller ha insegnato che fare tutte le 115 gare del calendario dal 2002 ad oggi, unico matto a non riposarsi mai, in fondo non è sbagliato.
Ci sono i suoi eclatanti risultati come prova inconfutabile. Quest’anno McNichol vorrebbe impedirgli di imbarcarsi in una impresa simile, visto che c’è anche l’Olimpiade. Ma il testone Miller non ha ancora deciso sul da farsi.
Addirittura durante l’estate aveva questionato sulla sua partecipazione ai Giochi, irritato dall’enorme pressione che la Federazione USA gli mette: “Sono riemerso dalla stagione scorsa piuttosto demotivato. E la federazione pensa a una sola cosa: vincere e solo vincere. Credo sia una filosofia poco salutare per gli atleti e anche per l’Olimpiade”.

Nel suo bla-bla senza freni inibitori di ieri istillava il dubbio che a fine stagione potrebbe ritirarsi: “Non so, ogni tanto l’idea mi balla in testa. Amo gli sci e la neve, non so però quanto voglio tutto il resto. Sto anche pensando a un Tour alternativo. Ma siamo indietro. Lo farei per i giovani, non per me stesso”.
Si è preparato alla Miller: calcio per l’agilità, e pesi per la potenza. A ottobre pesava un quintale, oggi un po’meno. Ma sempre troppo. Anche ieri invece che in palestra era a pattinare mano nella mano con la fidanzata Sarah. Nessuno osa dirgli niente. Neppure il Presidente Bush, il cui invito alla Casa Bianca è tornato indietro un paio di volte: “E cosa ci vado a fare: non credo che il Presidente muoia dalla voglia di vedermi. E poi sarebbe ipocrita andare a farmi le foto con uno che ha idee diverse dalle mie”.
Perché il suo pensiero sull’Iraq è noto: “Rappresento meglio io il mio Paese di quanto il mio Paese rappresenti me”.
Oggi si butta nella prima discesa della stagione. Vuole vincere certo, ma soprattutto divertirsi.



Sapevo che la cultura americana fosse particolarmente bizzarra, ma oggi l'anarchico Miller ne ha sparata una molto grossa...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/11/2005 alle 03:53
Originariamente postato da Maracaibo in un thread doppione

Sci, Bode Miller: il sistema antidoping è da cambiare

"Chiedo solo che si usi il buon senso". Con queste parole il campione statunitense di sci Bode Miller si scaglia contro l'attuale sistema antidoping della Federazione internazionale. Una sorta di crociata contro un metodo di valutazione giudicato inadatto.
Dopo aver dichiarato che "le persone devono essere libere di fare quello che vogliono" lo sciatore americano precisa la sua posizione all'Associated Press. "Tutto quello che chiedo è che le persone usino il buon senso - ha detto lo sciatore - il mio unico obiettivo è quello di cambiare il sistema, renderlo efficace". Poi l'affondo: "Non voglio che gente come Dick Pound prenda le decisioni in base alla propria agenda".
Miller ha sottolineato come l'alcol non sia motivo di squalifica. "Io posso fare baldoria la sera prima e il giorno dopo essere in gara". Molti atleti sono stati squalificati per aver preso semplici medicinali per curare le proprie disfunzioni. "Tutti i dottori - ha concluso lo sciatore - concordano sul fatto che gli effetti dell'inalatore per asmatici durano circa 20 minuti. Ma la sostanza resta nell'organismo 20 giorni e in quel periodo tu puoi essere squalificato per due anni".

Praticamente vogliono fare quello che vogliono?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/11/2005 alle 21:21
Bode Miller è assai meno ipocrita di tanti altri, ad esempio Heras che ha il coraggio di affermare di non aver mai fatto uso di sostanze dopanti ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/11/2005 alle 22:59
St'anno però è partito maluccio eh?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 112
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/11/2005 alle 23:02
ora che ho letto lo di Miller io voglio

io non capisco già né dove siamo

è incredivile leggere tutto questo di un grande dello Sci, I-N-C-R-E-D-I-V-I-L-E

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/01/2006 alle 10:05
Non so se va qui o su Armstrong ...

Da http://www.repubblica.it/2006/a/speciale/altri/2006olimpiadi/millerarmstrong/millerarmstrong.html

Un'altra intervista choc della stella dello sci americano:
"Il medico gli porta le pillole e Lance le prende senza dire nulla"
Bode Miller accusa Armstrong
"Doping, si può sempre barare"
Poi si scaglia contro il campione di baseball Barry Bonds

NEW YORK - "Se vuoi, oggi puoi barare: proprio come Armstrong o Bonds". Lo sciatore Bode Miller torna a far parlare di sé, questa volta non per le imprese sulle piste innevate ma per l'ennesima intervista provocatoria. Oggetto della discussione, questa volta, il doping, in particolare nel mondo del ciclismo e del baseball. Miller, infatti, accusa pubblicamente il pluripremiato ciclista Lance Armstrong e Barry Bonds, stella del baseball dei San Francisco Giants.

In una lunga intervista col mensile "Rolling stone", Miller si scaglia duramente contro Lance Armstrong (il texano, reduce da sette vittorie consecutive al Tour de France, si è ritirato l'anno scorso). Qualche mese fa, il quotidiano francese "L'Equipe" aveva affermato che il corridore risultò positivo all'Epo in alcuni controlli effettuati nel 1999. "Se si parla di consapevolezza del doping - accusa Miller - fai come Lance e quelli lì: ogni giorno il dottore gli dà una scatola di pillole, e loro non chiedono niente. Prendono le pillole, tutto qua".

Lo sciatore non si ferma al ciclismo, ma spara a zero anche contro tutto il mondo del baseball americano: "In questo momento, se vuoi, puoi barare. Barry Bonds e tutti quegli altri stanno barando consapevolmente, ma hanno a disposizione tutte le scappatoie che vogliono". L'immagine del passatempo nazionale statunitense era stata macchiata dallo scandalo legato alla Balco, la società californiana responsabile della produzione e commercializzazione del Thg, uno steroide sintetico. Le indagini federali, poi, avevano evidenziato un uso diffuso di sostanze illecite sui campi della Major League Baseball. Attualmente la Lege ha approvato un protocollo antidoping più rigoroso.

L'argomento doping era già stato affrontato da Miller a inizio stagione, quando aveva stupito tutti pronunciandosi a favore di una parziale liberalizzazione delle pratiche che, secondo il regolamento attuale, sono considerate illecite. Tra le esternazioni dello sciatore che più hanno fatto discutere figura anche una recente intervista alla trasmissione "60 minutes" della Cbs, nella quale il campione aveva ammesso di aver gareggiato ubriaco.
(27 gennaio 2006)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/01/2006 alle 11:50
E intanto il prode Bode rinuncia alle gare di Garmisch (discesa e superG quando è 4° in CDM) per "riposarsi" in vista delle Olimpiadi. Strano vero?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/01/2006 alle 12:01
Originariamente inviato da Raf Benson

E intanto il prode Bode rinuncia alle gare di Garmisch (discesa e superG quando è 4° in CDM) per "riposarsi" in vista delle Olimpiadi. Strano vero?


PROPRIO MOLTO STRANO!!!
Questa lo porterà ad un crocevia alle olimpiadi di Torino o andrà come una bomba perche si bomba oppure sarà così pieno di alcool che non vedrà neanche una porta!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/01/2006 alle 12:38
Anche su Tuttobiciweb

Bode Miller accusa: fregare il doping? Fate come Arnstrong

«Se vuoi, oggi puoi barare: proprio come Lance Armstrong o Barry Bonds». Altra intervista di Bode Miller e altre polemiche in arrivo. La stella dello sci statunitense è tornato a parlare di doping e stavolta ha preso di mira altre due icone dello sport a stelle e strisce: Lance Armstrong, vincitore di 7 edizioni consecutive del Tour de France, e Barry Bonds, 41enne slugger dei San Francisco Giants che nella prossima stagione andrà a caccia del record di 755 fuoricampo detenuto da Hank Aaron.
«In questo momento puoi barare, se vuoi - dice Miller al magazine Rolling Stone -. Barry Bonds e tutti quegli altri stanno barando consapevolmente, ma hanno a disposizione tutte le scappatoie che vogliono», dice lo sciatore statunitense sparando a zero sul baseball. L'immagine del passatempo nazionale americano è stata macchiata dallo scandalo legato alla Balco, la società californiana responsabile della produzione e della commercializzazione del Thg, l'ultimo steroide sintetico balzato agli onori della cronaca. Le indagini condotte da un jury federale hanno evidenziato un uso diffuso di sostanze illecite sui campi della Major League Baseball. Il Congresso degli Stati Uniti ha interrogato alcune star del passato e del presente e la MLB si è decisa, finalmente, a varare un protocollo anti-doping più rigoroso.
Miller non si ferma al baseball e apre anche il capitolo del ciclismo. L'obiettivo è Lance Armstrong: il texano ha vinto lo scorso anno il settimo Tour consecutivo e si è ritirato. Qualche mese fa, il quotidiano francese L'Equipe ha affermato che lo yankee risultò positivo all'Epo in alcuni controlli effettuati nella corsa del 1999.
«Se si parla di consapevolezza del doping - dice Miller - fai come Lance e tutti quelli lì: ogni giorno il dottore gli dà una scatola di pillole e loro non chiedono niente. Prendono le pillole, tutto qua».
L'argomento doping era stato già affrontato da Miller all'inizio della stagione. L'americano aveva stupito tutti pronunciandosi a favore di una parziale liberalizzazione delle pratiche che, secondo il regolamento attuale, sono considerate illecite. Tra le performance 'mediatiche' dello sciatore di Franconia spicca poi la recente intervista a “60 minutes”, trasmissione della CBS, nella quale Miller ha confessato di aver anche gareggiato ubriaco. Ora è arrivata la nuova esternazione, proprio mentre l'atleta ha lasciato temporaneamente le competizioni dopo 136 gare consecutive. Miller, infatti, non parteciperà alle prove di Coppa del Mondo in programma nel weekend a Garmisch, in Germania, e tornerà in pista solo il 3 e il 4 febbraio a Chamonix, in Francia.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/01/2006 alle 23:59
Originariamente inviato da janjanssen in un thread doppione

Datasport.it porta una intervista a Bode Miller interessante......
(DS) - Milano, 27 gennaio - Bode Miller torna a sparare a zero sullo sport.Nel mirino Lance Armstrong e Barry Bonds:`Se si vuole barare, si puo``. Il campione americano di sci, in una lunga intervista-ritratto concessa alla rivista Rolling Stone, torna sul discorso della lotta al doping (`Il codice e` strano, malfatto, tutto quello che voglio e` che se ne parli`) e attacca altre icone dello sport a stelle e strisce come il ciclista e il battitore. `Al momento chi vuole ingannare puo` farlo. Penso a Barry Bonds e quelli li`, che barano consapevolmente. Ma ci sono anche diversi tipi di scorciatoie. Se si dice agli atleti che per essere doping devono essere consapevoli, si ha che gente come Armstrong e altri ogni mattina prendono le pillole che gli passa il medico e non chiedono cosa sia, mandano solo giu`. A quel punto non stanno prendendo una sostanza illegale consapevolmente. Non chiedono che cos`e`, ma di certo lo prendono`.

Tutte chiacchere? il resto dell'intervista è qui ...http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=3459931
Vi ricordate le teorie di Bode sulla legalizzazione dell'EPO?
Questa seconda intervista per me mostra come nello sport a stelle e strisce troppo stia ancora sotto la cenere di una tecnologia farmacologica all'avanguardia.
Serve solo per meditare.


Originariamente inviato da gabri59 in un thread doppione

Originariamente inviato da janjanssen

Questa seconda intervista per me mostra come nello sport a stelle e strisce troppo stia ancora sotto la cenere di una tecnologia farmacologica all'avanguardia.
Serve solo per meditare.


Sono d' accordo con te.

Le esternazioni di Miller sull' utilità dell' EPO nello sci alpino le ricordo bene, ne parlava con evidente cognizione di causa.
Naturalmente però si guarda bene dal parlare delle proprie esperienze personali in merito...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/01/2006 alle 01:08
treat doppione............
che vergogna.
E pensare che ne apro pochissimi.
Mi annegherò.
Addio, mondo crudele.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/01/2006 alle 01:25
Originariamente inviato da janjanssen

treat doppione............
che vergogna.
E pensare che ne apro pochissimi.
Mi annegherò.
Addio, mondo crudele.

Nooooo Jan non farlo!!!
Per darti un'idea del rispetto che nutriamo verso di te, pensa che prima di spostarlo ci ho pure pensato molto e ho fatto un brifing con un altro moderatore per analizzare bene il caso, vista la tua abituale condotta diligetissima ed esemplare

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/01/2006 alle 16:28
Bode Miller mi sembra il meno autorevole degli accusatori per lanciare accuse di doping (peraltro non supportate da alcuna prova) agli altri.
O troppo alcool gli ha dato alla testa oppure per gli scarsi risultati di quest'anno deve sfogarsi a parole.
Per certi versi mi ricorda l'ex calciatore Eydelie che accusa il Marsiglia, questo signore era stato già protagonista in passato di uno scandalo di partite vendute, un personaggio ambiguo e ben poco credibile.

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 04/02/2006 alle 19:04
Bode Miller ritratta: non volevo accusare Armstrong

Bode Miller ha ritrattato le accuse di doping mosse a Lance Armstrong. "Non volevo certo accusarlo di aver barato", ha detto al Denver Post. Nei giorni scorsi il vincitore dell'ultima coppa del mondo di sci, aveva criticato il sistema attuale di controlli antidoping, e aveva chiamato in causa i connazionali Armstrong, vincitore di 7 Tour de France, e Barry Bonds, stella del baseball. L'asso statunitense aveva dichiarato alla rivista Rolling Stone: "Al momento chi vuole ingannare puo' farlo. Penso a Barry Bonds e quelli li', che barano consapevolmente. Ma ci sono anche diversi tipi di scorciatoie. Se si dice agli atleti che per essere doping devono essere consapevoli, accade che gente come Armstrong e altri ogni mattina prendano le pillole che gli passa il medico e non chiedano cosa sia, mandano solo giu'". Da Chamonix, dove e' impegnato con l'ultima prova di Coppa del Mondo prima dei Giochi olimpici di Torino 2006, Miller ha ritrattato le accuse a Armstrong, sostenendo di essere stato male interpretato. "Non ho in alcun modo cercato di incriminare Armstrong - ha detto al Denver Post - o di accusarlo di aver barato. L'intervista e' stata rigirata e compressa di parecchio in modo che suonasse cosi'". Miller si e' detto pronto a scusarsi con Armstrong alla prima occasione. Nora Haynes, portavoce della rivista Rolling Stone, ha fatto sapere che il periodico rimane fermo sulla versione dell'intervista pubblicata.

by tuttobiciweb.it

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/02/2006 alle 15:46
Intanto si segnala questo nuovo dopante, ancora del tutto irrintracciabile seppur più performante dell'EPO:
Il repoxygen
http://www.asda.org.au/medications/substances/repoxygen.htm
Non alza l'ematocrito e non lascia tracce....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/02/2006 alle 15:50
Originariamente inviato da lallo

Intanto si segnala questo nuovo dopante, ancora del tutto irrintracciabile seppur più performante dell'EPO:
Il repoxygen
http://www.asda.org.au/medications/substances/repoxygen.htm
Non alza l'ematocrito e non lascia tracce....


Porc...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/02/2006 alle 17:40
Roba in giro dal 2002 e sperimentalmente dal 2000. Usata (ci credereste?) per l'anemia post chimioterapia.
Inizio di ciò che Morris sta da tempo pronosticando. il doping genico.
http://www.oxfordbiomedica.co.uk/news/2002-ob-05.htm
qua si legge un bel lavoro....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/02/2006 alle 17:49
Scusate, la mia comprensione dell'inglese è davvero minima, qualcuno potrebbe tradurmi questo passaggio?

Athletes may consider using Repoxygen as a means of increasing RBC mass. However in principle, if Repoxygen acts as described, it should not raise RBC levels above normal due to it's self-regulating properties and therefore may be a poor choice for doping purposes.


Grazie.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/02/2006 alle 18:00
Gli atleti potrebbero considerare l'uso di Repoxygen come un mezzo per aumentare la massa RBC. Comunque in linea di principio, se Repoxygen agisce come descritto, non dovrebbe innalzare i livelli RBC sopra il normale per le sue proprietà auto-regolative e quindi potrebbe essere una cattiva scelta per scopo dopante.

Anche le mie conoscenze sono scarsissime... quindi se ho tradotto male non prendertela!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/02/2006 alle 12:12
Originariamente inviato da faxnico

Gli atleti potrebbero considerare l'uso di Repoxygen come un mezzo per aumentare la massa RBC. Comunque in linea di principio, se Repoxygen agisce come descritto, non dovrebbe innalzare i livelli RBC sopra il normale per le sue proprietà auto-regolative e quindi potrebbe essere una cattiva scelta per scopo dopante.[...]


Complimenti, Fax.
L'unica cosa: quel "per" suona meglio come "a causa de"

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/02/2006 alle 12:37
Volevo comunque sottolineare che, il trafiletto riportato, sostiene che il repoxygen non è una gran furbata se lo scopo è utilizzarlo come farmaco dopante, serve a poco.
Altro discorso potrebbe essere quello della sua combinazione con altri farmaci (questi sono i "trucchi" del mestiere dei grandi stregoni rispetto ai ciarlatani di bottega).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/02/2006 alle 12:39
"A causa de"???
Mario, il "de" nella lingua italiana non è contemplato come preposizione, proprio non esiste.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/02/2006 alle 12:41
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

"A causa de"???
Mario, il "de" nella lingua italiana non è contemplato come preposizione, proprio non esiste.


Davide...

"...per le sue proprietà..."

e

"...a causa de(l)le sue priorità..."



Era questo che intendevo...


(P.S.: A mo' di: «Dal regista de "La Maledizione della Prima Luna"...»)

 

[Modificato il 06/02/2006 alle 12:43 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/02/2006 alle 12:52
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

"A causa de"???
Mario, il "de" nella lingua italiana non è contemplato come preposizione, proprio non esiste.


Davide...

"...per le sue proprietà..."

e

"...a causa de(l)le sue priorità..."



Era questo che intendevo...


Beh, dico però che suona meglio nel modo scritto da Nico, abbi pazienza.
Ovvio che si può scrivere in entrambi i modi.

(P.S.: A mo' di: «Dal regista de "La Maledizione della Prima Luna"...»)


Esatto, non farti plagiare dalla pubblicità, perchè anche in questo caso si tratta di un errore grammaticale, perchè la preposizione articolata "della", è composta da "di" e "la", il "de" c'è solo in Francia, in Spagna, a Roma, a Treviso e in qualche altra manciata di idiomi dialettali.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/02/2006 alle 13:03
Vabbe, piuttosto... perche non rispondi a messaggio privato ed e-mail?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/02/2006 alle 13:44
L'uso fisiologico del farmaco è l'opposto dell'EPO... dovrebbe impedire alla emoglobina di "discendere" , invece che alzarla artificialmente. Questo non è ininfluente comunque, evitando la perdita di ferro da stress, da alimentazione sbagliata, da fatica (ad esempio nelle corse a tappe). Una stabilizzazione dell'emoglobina , in questi fatti, porterebbe poi ad annullare gli effetti del mancato recupero. secondo effetto secondario del farmaco.... alzare l'Hgb, lasciando invariato l'ematocrito.
come? fornendo un "riempimento" ottimale dei globuli rossi, mai "completo".
si otterrebbe un aumento dell'emoglobina tutale del 7-8% a parità di ematocrito. Un compartimento respiratorio più efficente a parità di parametri. Esiston poi dei metodi per "accecare" il sistema e simulare una lunga permanenza in quota, non certo vietata...senza tracce di EPO rintracciabili.
Per me è un farmaco non facilissimo da usare e non il massimo come efficienza... Di sicuro ha l'impossibilità a determinarlo nelle urine e nel sangue.
Roba tedesca. Non è il top oggi.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3567379